Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti
navigator
23/11/2021, 18:27
La cosa che mi lascia perplesso dell'articolo che hai citato è che in conclusione dice che per contenere la diffusione del virus non bastano tre vaccinati su quattro.
Non riesco a capire che senso abbia dopo aver ammesso che la percentuale di vaccinazione ed il numero dei contagi non hanno correlazione.
Ho postato studi su pub med dove ci sono contee negli stati uniti con iln99 % di vaccinati e altissima circolazione virale... purtroppo non bastano neanche 4 su 4 per arrestare il virus.
Solo un colpo di coda di madre natura potrà levarlo dalle balle...
Monacograu
23/11/2021, 20:14
guarda che dubbi non ne avevamo a riguardo della tua convinzione :dubbio::biggrin3:
E quindi?
a parte gli scherzi, io sono sempre piu convinto che lo scopo principale , visto le evidenti contraddizioni e i vari balletti dei nr, che l obbiettivo principale e fondamentale sia quello di far vaccinare le persone.....
poi, se dietro questo ci siano altri fini, piu o meno ipotetici, legati all inoculazione, io non lo posso sapere, né per confermarlo, né per escluderlo
Con questo modo di ragionare si può raccontare che gli asini volano.
https://www.sogei.it/it/sogei-homepage.html
monachino monachino, controlla , se c e' il ministero dei vaccini tra le le varie voci
:blink:
Senza offesa…. A volte sei imbarazzante massi….spero che tu faccia finta di non capire per trollare, davvero…e non che ti piaccia collezionare figuracce.
https://www.sogei.it/it/sogei-homepage/ambiti-di-intervento0/spesa-sanitaria.html
Ora sono curioso di osservare la performance di arrampicata sugli specchi che punta al record mondiale :biggrin3:
navigator
23/11/2021, 20:15
Tu hai presenti il fatto che questo commento è relativo ad un altro grafico e non a quello che stiamo commentando noi 3, vero?
E, se proprio vuoi citare l'articolo, citalo tutto....hai tralasciato la parte finale: Detto in modo più chiaro, è importante vaccinarsi, perché non è possibile parlare di immunità di gregge in questo stadio: non sappiamo quanti vaccinati “servono”, ma sicuramente – in base ai dati – non bastano 3 vaccinati su 4 per abbattere i contagi.
Non bastano neanche 4 su 4 come ho scritto a Duncan esistono già situazioni reali.... pubblicazione su pub med che ho già postato 2 volte.
Monacograu
23/11/2021, 20:18
Non bastano neanche 4 su 4 come ho scritto a Duncan esistono già situazioni reali.... pubblicazione su pub med che ho già postato 2 volte.
Si ma continui a non rispondere: il primo grafico cosa “dice”?
navigator
23/11/2021, 20:27
direi che ci sono evidenti bias nei ragionamenti e nei numeri:
o si assume che il vaccino aumenta i contagi, e sembrerebbe non essere vero, oppure c'è qualcosa che provoca questa discrepanza...tu che ne pensi?
la domanda non è per nulla retorica, e sono realmente interessato al tuo punto di vista
Che il vaccino aumenti i numeri di positivi non lo penso che il vaccino li faccia diminuire neanche, ci sono grafici che smentiscono e altri che potrebbero confermare ma é una pura coincidenza temporale di somministrazione dosi e risalita della curva in modo completamente naturale. L'unico sistema per appiattire una curva è un lockdown anticipato e severo alla cinese impraticabile economicamente in ampia scala scala.
Si ma continui a non rispondere: il primo grafico cosa “dice”?
Ma quale ? Incidenza?
Se intendi quella é già dimostrato non essere legata alla circolazione virale poiché dovresti prendere 100 a caso tra non vaccinati e 100 a caso tra vaccinati... mentre adesso ti fanno tampone se hai sintomi e ti mettono in quarantena se non ne hai senza tampone. Fai tu le conclusioni visto che i vaccinati positivi per la stragrande maggioranza non hanno sintomi.
Per avere una incidenza reale dovresti fare uno screening a pari condizioni.
Dal fatto quotidiano.
“Negli ultimi 30 giorni, sono stati notificati*50.564 casi*(39,9%) fra i non vaccinati, 3.980 casi (3.1%) fra i vaccinati con ciclo incompleto,*60.407 casi*(47,7%) fra i vaccinati con ciclo completo entro sei mesi, 11.215 (8,9%) fra i vaccinati con ciclo completo da oltre sei mesi e 537 casi (0,4%) fra i vaccinati con ciclo completo con dose aggiuntiva/booster”, scrive l’Istituto Superiore di Sanità.
Direi che gira e tanto tra i vaccinati i virus.
Senza offesa…. A volte sei imbarazzante massi….spero che tu faccia finta di non capire per trollare, davvero…e non che ti piaccia collezionare figuracce.
https://www.sogei.it/it/sogei-homepage/ambiti-di-intervento0/spesa-sanitaria.html
Ora sono curioso di osservare la performance di arrampicata sugli specchi che punta al record mondiale :biggrin3:
ti ripongo la questione....
forse riesco a farti comprendere...
secondo te , che sugli specchi scivoli, e non ti vuoi guardare.....perché il green pass dipende dalla sogei e dall agenzia delle entrate e non dal ministero della sanità e dei vaccini?
macheamico6
23/11/2021, 20:29
Video non recente, e quindi forse già postato,
ma i concetti sono attualissimi,
ed esposti pure in maniera divertente.
" Quindi, cari no-vax, negazionisti,
sostenitori intellettuali della scelta vaccinale libera e informata,
dal profondo del cuore:
ANDATE A FARE IN CULO !!! "
CUpINNYkHsw
Video non recente, e quindi forse già postato,
ma i concetti sono attualissimi,
ed esposti pure in maniera divertente.
" Quindi, cari no-vax, negazionisti,
sostenitori intellettuali della scelta vaccinale libera e informata,
dal profondo del cuore:
ANDATE A FARE IN CULO !!! "
CUpINNYkHsw
pensa che sto ciddone, anni fa, in tempi non sospetti, ero anche andato a vederlo alla presentazione di un suo libro al circolo degli artisti a torino, insieme ad un mio amico, invitato perché all epoca presidente di un motoclub,( il mio amico ) di cui mai ho voluto far parte ed esser socio....
simpatico come un calcio nei coglioni...." lo scrittore"
meglio sicuramente le sorelle, ma io ho l allergia per i "progressisti "
Marco Manila
23/11/2021, 20:45
Ragazzi io sono molto dispiaciuto: vedo ogni giorno, dal vivo o sui social, miei conoscenti, amici di una vita e persino anche familiari litigare perchè alcuni sono PRO e altri CONTRO la questione vaccini o Green Pass e molte volte le discussioni finiscono male, nel senso che i rapporti si deteriorano o addirittura si interrompono.
Vedo anche che chi è da una parte non sente ragioni rispetto a chi è dall' altra ne ascolta o crede a quello che gli viene risposto quindi credo che questa discussione per quanto attuale e fisiologica sia sopratutto TOSSICA per il forum, quindi sto pensando di chiuderla, magari per qualche giorno, magari per sempre, non lo so.
Ci penso sopra una notte, poi vedrò cosa è meglio fare.
Intanto cercate di essere più moderati, civili e rispettosi gli uni verso gli altri, per favore.
macheamico6
23/11/2021, 21:06
mah...
Ragazzi io sono molto dispiaciuto: vedo ogni giorno, dal vivo o sui social, miei conoscenti, amici di una vita e persino anche familiari litigare perchè alcuni sono PRO e altri CONTRO la questione vaccini o Green Pass e molte volte le discussioni finiscono male, nel senso che i rapporti si deteriorano o addirittura si interrompono.
Vedo anche che chi è da una parte non sente ragioni rispetto a chi è dall' altra ne ascolta o crede a quello che gli viene risposto quindi credo che questa discussione per quanto attuale e fisiologica sia sopratutto TOSSICA per il forum, quindi sto pensando di chiuderla, magari per qualche giorno, magari per sempre, non lo so.
Intanto cercate di essere più moderati, civili e rispettosi gli uni verso gli altri, per favore.
marco, a me , per quanto possa valere il mio giudizio....non sembra che la discussione stia degenerando......
certo, il tema è fortemente divisivo perché alle scelte personali , se fatte seguendo un punto di vista alternativo alla narrazione vigente , non viene lasciato spazio e libertÃ*, e ipocritamente viene anche detto che non c è obbligo, non c è costrizione
gli esempi che hai citato( pro- contro) di cui sei testimone che deteriorano , qui non possono replicarsi perché i rapporti sono virtuali....
certo , il rispetto , l assenza di maleducazione sono basilari in qualsiasi tipo do rapporto...
pero , a mio avviso , il clima non sta degenerando....non più di tante altre discussioni su temi ben più futili di questa....
anzi, io trovo che sia , se portata avanti nei giusti binari molto costruttiva... anche grazie a contributi di persone che qui scrivono che hanno un po di competenza.....poi magari mi sbaglio....
magari, però questa discussione da fastidio a qualcuno....
vediamo altri che scrivono...
navigator
23/11/2021, 21:28
Penso che per chiudere una discussione ci debbano essere motivi validi... non perché la si pensa diversamente e si generano confronti.
Forse è una discussione troppo poco futile e da fastidio ? Io trovo che su questo argomento al di fuori dei soliti nessuno sappia o voglia esporsi e dia fastidio per questo motivo.
Guardiamo magari discussioni inutili e zeppe di insulti e con costanti frasi oltre l'antipatico... come quelle di Rossi... che sarebbero da chiudere al secondo messaggio per la presenza costante di provocatori.
Chi insulta fuori e si riprende con toni civili poi fate come volete.
Monacograu
23/11/2021, 21:39
ti ripongo la questione....
forse riesco a farti comprendere...
secondo te , che sugli specchi scivoli, e non ti vuoi guardare.....perché il green pass dipende dalla sogei e dall agenzia delle entrate e non dal ministero della sanità e dei vaccini?
Perché sogei è la società generale di informatica che si occupa di strumenti informatici per la PA, oltre che della tessera sanitaria e del monitoraggio della spesa sanitaria.
Buona arrampicata amico mio :icon_climb2:
Marco, l’ho scritto più volte anch’io.
Le idee non possono essere tutte uguali, e persino tra quelli che credono di pensarla allo stesso modo si trovano differenze, magari piccole, ma ci sono.
Bisognerebbe fare di tutto per capire, e a volte sopportare/tollerare, i pensieri altrui.
Purtroppo ultimamente si ergono muri, alti, altissimi, con visuali ridotte e rigide (sulle proprie posizioni), e gli scontri diventano inevitabili.
Dove sarà andata a finire la “malleabilitá”?
Boh….
:blink:
Perché sogei è la società generale di informatica che si occupa di strumenti informatici per la PA, oltre che della tessera sanitaria e del monitoraggio della spesa sanitaria.
Buona arrampicata amico mio :icon_climb2:
tu come la pensi nel merito della discussione?
non pensi che proprio perché la pensiamo diversamente io e te oppure altri come noi la cosa genera appunto confronto , discussione e sviluppo?
se la pensassimo uguale cosa avremmo da scrivere?
ritieni giusto che la discussione sia chiusa?
Monacograu
23/11/2021, 21:45
Che il vaccino aumenti i numeri di positivi non lo penso che il vaccino li faccia diminuire neanche, ci sono grafici che smentiscono e altri che potrebbero confermare ma é una pura coincidenza temporale di somministrazione dosi e risalita della curva in modo completamente naturale. L'unico sistema per appiattire una curva è un lockdown anticipato e severo alla cinese impraticabile economicamente in ampia scala scala.
Ma quale ? Incidenza?
Se intendi quella é già dimostrato non essere legata alla circolazione virale poiché dovresti prendere 100 a caso tra non vaccinati e 100 a caso tra vaccinati... mentre adesso ti fanno tampone se hai sintomi e ti mettono in quarantena se non ne hai senza tampone. Fai tu le conclusioni visto che i vaccinati positivi per la stragrande maggioranza non hanno sintomi.
Per avere una incidenza reale dovresti fare uno screening a pari condizioni.
Dal fatto quotidiano.
“Negli ultimi 30 giorni, sono stati notificati*50.564 casi*(39,9%) fra i non vaccinati, 3.980 casi (3.1%) fra i vaccinati con ciclo incompleto,*60.407 casi*(47,7%) fra i vaccinati con ciclo completo entro sei mesi, 11.215 (8,9%) fra i vaccinati con ciclo completo da oltre sei mesi e 537 casi (0,4%) fra i vaccinati con ciclo completo con dose aggiuntiva/booster”, scrive l’Istituto Superiore di Sanità.
Direi che gira e tanto tra i vaccinati i virus.
Il tutto nasce dalla tua analisi seconda la quale, analizzando gli istogrammi, nulla cambia tra chi è vaccinato da più di 6 mesi e chi è vaccinato da meno di 6 mesi. Secondo me, invece, questa differenza è ben evidente nel primo grafico sull’incidenza. Se sono validi il 2, il 3 e il 4 istogramma sarà valido anche il 1. O no?
Marco, il “pallone” è il tuo è decidi tu.
Penso anche io che ci siano discussioni messe ben peggio di queste.
E in quelle, come in questa, l’intervento della moderazione finalizzato a far rispettare le regole della casa probabilmente aiuterebbe.
Ma questo mio pensiero lo consoci già.
credo di aver usato per primo il termine "tossico" per questa discussione
ho anche sostenuto che il continuo linkare a siti noti per fare disinformazione e postare informazioni notoriamente fake avrebbe arrecato danno a questo forum (ed eviterei di elevare quelle sciocchezze a "pensiero alternativo al mainstream", siamo seri)
la stalla si puo lasciare aperta o decidere di chiuderla, ma quando i buoi sono scappati la cosa ha scarsa rilevanza
i rapporti qui si sono certamente deteriorati, ma non interrotti, dato che i buoi hanno trovato il modo, da soli, di convivere e di sistemarsi in qualche modo all'esterno della stalla e perfino di rientrarci in ordine sparso e in autonomia
Certamente le cose scritte sono scritte, e, personalmente, credo che la cosa avrebbe dovuto essere moderata molto tempo fa, ma chiuderla adesso ha molto meno senso di quanto ne avrebbe avuto intervenire tempo addietro.
Tu gestisci un luogo pubblico, che come tutti i luoghi pubblici di questi tempi, vede situazioni come quelle da te descritte, ma più della chiusura quello che renderebbe migliore questo luogo, ammesso che sia ancora possibile, sarebbe il fissare delle "regole della casa" chiare, e farle rispettare...lavoro difficile, ma secondo me, unica soluzione
La discussione è stata già chiusa qualche giorno, e il rifarlo credo abbia poco senso.
Concludo, fuori da ogni ipocrisia, che è evidente che il rispetto per gli altri è ormai ai minimi termini, e il rispetto è come il dentifricio: una volta uscito dal tubetto non rientra più, ma gli utenti che fanno "volume" su questo sito sono quelli, e non è che si rispetteranno di più discutendo in altre "stanze".
Ho speso tempo ed energie, anche nervose, cercando di rispondere educatamente e con dati e fatti anche a post evidentemente offensivi, e l'ho fatto perchè credevo che questo luogo fosse qualcosa da preservare e da "coccolare" e sono francamente sorpreso che "la voce del padrone" si faccia sentire solo ora
mah...
rimah...
marco, a me , per quanto possa valere il mio giudizio....non sembra che la discussione stia degenerando......
certo, il tema è fortemente divisivo perché alle scelte personali , se fatte seguendo un punto di vista alternativo alla narrazione vigente , non viene lasciato spazio e libertÃ*, e ipocritamente viene anche detto che non c è obbligo, non c è costrizione
gli esempi che hai citato( pro- contro) di cui sei testimone che deteriorano , qui non possono replicarsi perché i rapporti sono virtuali....
certo , il rispetto , l assenza di maleducazione sono basilari in qualsiasi tipo do rapporto...
pero , a mio avviso , il clima non sta degenerando....non più di tante altre discussioni su temi ben più futili di questa....
anzi, io trovo che sia , se portata avanti nei giusti binari molto costruttiva... anche grazie a contributi di persone che qui scrivono che hanno un po di competenza.....poi magari mi sbaglio....
magari, però questa discussione da fastidio a qualcuno....
vediamo altri che scrivono...
:)
macheamico6
24/11/2021, 06:48
Oh finalmente il Boss si è palesato.
Allora.
In 15mila messaggi non c'è uno, dico anche uno soltanto, che abbia cambiato idea.
Su un argomento importante e delicato come questo, per chi crede nessuna spiegazione è necessaria, mentre per chi non crede nessuna spiegazione è sufficiente. Insomma, esattamente come ci si pone in relazione a una fede religiosa, solo che qui di conversioni o ripudi non ce ne sono stati.
In ogni caso mi pare che, nonostante opinioni diametralmente opposte in merito a un argomento sentitissimo da quasi due anni, forse mai come in questo topic chi è intervenuto lo ha fatto nei limiti della decenza e buona educazione. Semmai possono esserci stati dei post (peraltro molto pochi in rapporto ai 15mila) particolarmente "accesi", ma niente di ché.
Pertanto mi sorprende alquanto questa incursione del Boss col suo post (la chiamo così unicamente perché MM negli ultimi sei mesi qui ci aveva postato soltanto quattro volte). L'avrei ritenuta giustificata nel caso il TCP avesse avuto noie per le cose scritte su Speranza o Burioni, ad esempio, oppure per qualche richiamo pervenuto a causa di interventi eccessivamente contestatori con termini offensivi della linea imposta dal Governo e dal SSN, oppure -per par condicio- delle convinzioni dei no-vax/negazionisti/sostenitori intellettuali della scelta vaccinale libera e informata, ma sicuramente non perché "tossica" per il forum e possibile causa di deterioramento o addirittura rottura dei rapporti tra gli utenti.
Peraltro non c'è stata e non c'è nessuna escalation: quello che si scrive adesso lo si scriveva un anno fa, quindi perché aspettare 15mila messaggi per partorire una tale convinzione?! Poteva avere senso farlo tanti mesi fa (quando guarda caso lo avevo suggerito io, e poi lo avevo ribadito circa un mese fa proponendo quanto meno uno stop temporaneo, appello prontamente raccolto dal buon _sabba_ ), ma arrivati a questo punto....
Piuttosto il vero problema a mio avviso è un altro. Anche se il "traffico" nel BAR è ormai ben poca cosa, sia come numero di post che come utenti attivi (e se si chiudesse il thread sul Covid, considerando la fine dei campionati di MotoGP e F1 e il ritiro di VR46, ci avvicineremmo allo zero e potremmo davvero chiudere bottega), perché lasciare solo il povero _sabba_ a moderare?! Degli altri quattro mod del bar, uno non va più online da sette anni, mentre gli altri tre sono ben poco presenti.... praticamente niente...
Facémo a capicce: tutto quanto precede unicamente ad esposizione di quello che ne penso io, che ovviamente non vale niente, in quanto qui siamo in casa d'altri e occorre sottostare alle regole imposte, oppure andarsene senza neanche bisogno di sbattere la porta.
Così la pensa il LUPACCIO.
Buona giornata.
Angelik57
24/11/2021, 07:41
Qui a Bergamo intanto.....
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/24/il-direttore-della-rianimazione-di-bergamo-qui-dobbiamo-di-nuovo-aggiungere-posti-i-no-vax-sono-il-90-del-totale-mentre-li-intubiamo-ci-dicono-che-vogliamo-ucciderli-e-come-curarli/6402455/
https://www.ecodibergamo.it/stories/bergamo-citta/al-papa-giovanni-terapia-intensiva-sotto-stress-i-sette-ricoverati-tutti-non-v_1413610_11/
:)
fili'..l altro gg ti ho scritto, provocatoriamente e retoricamente, ma cmq nn con accezione negativa, se fossi a conoscenza di qualche evidenza scientifica per cui i non vaccinato erano l esclusivo percorso del virus....
tu mi hai risposto che di no
ora , secondo te....perché , alla luce di ciò che raccontano, cioè dei vari aumenti ecc ecc....l unica cosa che sano propinare è la stretta ai non vaccinati come se questi fossero appunto l unica causa di cio che avviene?
a me sembra che la nuova stretta imposta , non variando nemmeno i comportamenti di chi il vaccino lo ha ricevuto sia solo un giustificativo all atto appunto di questi ultimi , per nn fargli bruciare il culetto, e non un metodo risolutivo per il contrasto all aumento dei contagi....
anche perché si continua a non dimostrare quello che giÃ* ti ho detto....
la Slovacchia, ad es ha la meta della popolazione vaccinata e lo stesso nr di decessi per milione di abitanti dell italia....
secondo te c è o non c è qualcosa che sfugge a sti soloni e cio che viene imposto ha come giÃ* più volte scritto il solo scopo di far vaccinare oltranza le persone?
Qui a Bergamo intanto.....
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/24/il-direttore-della-rianimazione-di-bergamo-qui-dobbiamo-di-nuovo-aggiungere-posti-i-no-vax-sono-il-90-del-totale-mentre-li-intubiamo-ci-dicono-che-vogliamo-ucciderli-e-come-curarli/6402455/
https://www.ecodibergamo.it/stories/bergamo-citta/al-papa-giovanni-terapia-intensiva-sotto-stress-i-sette-ricoverati-tutti-non-v_1413610_11/
7 pazienti, sono al collasso, una vera epidemia di non vaccinati.....
275891
Angelik57
24/11/2021, 08:24
Non riesci proprio a trattenerti, sei incontinente :biggrin3:
Al collasso ? Leggi bene...
Ps: Marco Manila
Chiudere il 3D ? Favorevole!
Anche se spesso è istruttivo questo 3D, o solo un dubbio e cioè che poi mi mancheranno le letture giornaliere di castronerie che tanto mi divertono.
E' come tagliare in due un termitaio e guardare cosa c'è dentro :biggrin3:
navigator
24/11/2021, 08:39
fili'..l altro gg ti ho scritto, provocatoriamente e retoricamente, ma cmq nn con accezione negativa, se fossi a conoscenza di qualche evidenza scientifica per cui i non vaccinato erano l esclusivo percorso del virus....
ora , secondo te....perché , alla luce di ciò che raccontano, cioè dei vari aumenti ecc ecc....l unica cosa che sano propinare è la stretta ai non vaccinati come se questi fossero appunto l unica causa di cio che avviene?
a me sembra che la nuova stretta imposta , non variando nemmeno i comportamenti di chi il vaccino lo ha ricevuto sia solo un giustificativo all atto appunto di questi ultimi , per nn fargli bruciare il culetto, e non un metodo risolutivo per il contrasto all aumento dei contagi....
la Slovacchia, ad es ha la meta della popolazione vaccinata e lo stesso nr di decessi per milione di abitanti dell italia....
secondo te c è o non c è qualcosa che sfugge a sti soloni e cio che viene imposto ha come giÃ* più volte scritto il solo scopo di far vaccinare oltranza le persone?
275891
https://www.agenas.gov.it/covid19/web/index.php
https://www.agenas.gov.it/covid19/web/index.php
https://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/print/18/Sindisp/0/1299973/0
Monacograu
24/11/2021, 10:53
275891
Ingrandisco il grafico presente nell'articolo che hai allegato, così è più comprensibile...:dubbio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=275892&stc=1
Ingrandisco il grafico presente nell'articolo che hai allegato, così è più comprensibile...:dubbio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=275892&stc=1
monaco , ho capito che vuoi far risaltare che i vaccini funzionano perché bla bla bla....ecc ecc ecc...
ma io nn ho alluso nella mia domanda a quello....
ma al fatto che qualcosa sfuggisse nel applicare cio che impongono visto che ci sono paesi con mortalità minori o maggiori con tassi di vaccinazione che nn seguono pari pari il nr dei decessi
Non riesci proprio a trattenerti, sei incontinente :biggrin3:
Ps: @Marco Manila (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=2)
Chiudere i3Dl ? Favorevole!
Anche se spesso è istruttivo questo 3D, o solo un dubbio e cioè che poi mi mancheranno le letture giornaliere di castronerie che tanto mi divertono.
E' come tagliare in due un termitaio e guardare cosa c'è dentro :biggrin3:
cmq, nn dirlo a me che sono incontinente, scriviglielo a navigator che è sull isola:biggrin3::oook:
Monacograu
24/11/2021, 11:26
monaco , ho capito che vuoi far risaltare che i vaccini funzionano perché bla bla bla....ecc ecc ecc...
ma io nn ho alluso nella mia domanda a quello....
ma al fatto che qualcosa sfuggisse nel applicare cio che impongono visto che ci sono paesi con mortalità minori o maggiori con tassi di vaccinazione che nn seguono pari pari il nr dei decessi
Scusa ma più di così non riesco ad ingrandirlo il grafico che hai postato
massimio
24/11/2021, 12:30
ma una domanda a chi se ne intende.....sto cazzo di ossido di grafene c#é o non c'é su sti benedetti sieri?e se c'é, quale é la sua funzione? e se non c'é, perché é venuto fuori?
ma una domanda a chi se ne intende.....sto cazzo di ossido di grafene c#é o non c'é su sti benedetti sieri?e se c'é, quale é la sua funzione? e se non c'é, perché é venuto fuori?
ma è ovvio che c'è, altrimenti:
1-come si nutrirebbero i parassiti anchèessi presenti e notoriamente ghiotti di grafene e, soprattutto
2-come potrebbe il 5G attivare il vaccino, ma soprattutto i suoi effetti infettivi?
...il mio dubbio è piuttosto sulla presenza del viagra, dato che un famoso attore porno denuncia l'impotenza post vaccino...su sta storia dei vaccini i misteri si infittiscono
massimio
24/11/2021, 14:16
1-come si nutrirebbero i parassiti anchèessi presenti e notoriamente ghiotti di grafene e, soprattutto
2-come potrebbe il 5G attivare il vaccino, ma soprattutto i suoi effetti infettivi?
...il mio dubbio è piuttosto sulla presenza del viagra, dato che un famoso attore porno denuncia l'impotenza post vaccino...su sta storia dei vaccini i misteri si infittiscono
vedo che allora ne sai quanto me....avanti il prossimo, ma che ne sappia piú di me e flag:biggrin3:
bisogna capire, e dovresti chiedere agli amici tuoi del cts , ema , Aifa ecc ecc se questa controindicazione può sortire e in voi affetti da impotenza già prima del vaccino , effetto contrario e duraturo, altrimenti son giusti anche i richiami periodici......
Monacograu
24/11/2021, 14:29
Se lo dice Sara Cunial sarà sicuramente così :)
Quello che posso dire è che da quando mi sono vaccinato, grazie al grafene le gomme della mia bici scorrono di più e si bucano di meno e, grazie al 5g, il ciclocomputer è molto più preciso :w00t:
Però non glielo dite ai produttori, altrimenti ce lo fanno pagare di più cool:
bisogna capire, e dovresti chiedere agli amici tuoi del cts , ema , Aifa ecc ecc se questa controindicazione può sortire e in voi affetti da impotenza già prima del vaccino , effetto contrario e duraturo, altrimenti son giusti anche i richiami periodici......
chiedilo alla bolgan, che sa tutto del viagra
per il grafene puoi rivolgerti alla gatti e a montanari :oook:
tony le magnific
24/11/2021, 14:34
vedo che allora ne sai quanto me....avanti il prossimo, ma che ne sappia piú di me e flag:biggrin3:
io ho trovato questo
https://salute.aduc.it/articolo/vaccini+magnetici+che+attirano+teste+metalliche_33202.php
https://www.ilgiorno.it/cronaca/vaccini-fake-microchip-testa-a-calamita-1.6827749
https://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=97515
Dunque, che cosa c'entra il grafene, o meglio un suo composto, l'ossido di grafene, con i vaccini?
Nulla, perché l'ossido di grafene non è un componente dei vaccini attualmente somministrati.
Già in passato altre ricerche hanno dimostrato le proprietà antisettiche del grafene, un nanomateriale a base di carbonio presente anche nelle mine delle matite; per questo i ricercatori hanno pensato di estenderne l’uso anche ai presidi protettivi anti-Covid-19.
dopo si lo hanno mezzo anche dentro il vaccino NO LO SO
TONY le magnific
io ho trovato questo
https://www.ilgiorno.it/cronaca/vaccini-fake-microchip-testa-a-calamita-1.6827749
https://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=97515
Già in passato altre ricerche hanno dimostrato le proprietà antisettiche del grafene, un nanomateriale a base di carbonio presente anche nelle mine delle matite; per questo i ricercatori hanno pensato di estenderne l’uso anche ai presidi protettivi anti-Covid-19.
TONY le magnific
mascherine? Ma sei pazzo ?
“Un lento inesorabile suicidio.
Troppi italiani rispettosi di regole assurde.
Mettere la mascherina uccide lentamente chi la porta, perché si respira anche parte della propria aria espirata che è ricca di Anidride Carbonica. Informatevi sui danni che può arrecare ad una persona respirare una parte di Anidride Carbonica per molte ore tutti i giorni.
È UN SUICIDIO LENTO MA PUR SEMPRE UN SUICIDIO!
Nessuno che protesta, l’ignoranza ucciderà molto più del virus, soprattutto se decideranno di mantenerle obbligatorie nei luoghi di lavoro aperti al pubblico!”
massimio
24/11/2021, 14:57
io ho trovato questo
https://salute.aduc.it/articolo/vaccini+magnetici+che+attirano+teste+metalliche_33202.php
Dunque, che cosa c'entra il grafene, o meglio un suo composto, l'ossido di grafene, con i vaccini?
Nulla, perché l'ossido di grafene non è un componente dei vaccini attualmente somministrati.
TONY le magnific
no tony, ne sai quanto me e il flag...ma grazie per l'impegno:biggrin3:
mascherine? Ma sei pazzo ?
“Un lento inesorabile suicidio.
Troppi italiani rispettosi di regole assurde.
Mettere la mascherina uccide lentamente chi la porta, perché si respira anche parte della propria aria espirata che è ricca di Anidride Carbonica. Informatevi sui danni che può arrecare ad una persona respirare una parte di Anidride Carbonica per molte ore tutti i giorni.
È UN SUICIDIO LENTO MA PUR SEMPRE UN SUICIDIO!
Nessuno che protesta, l’ignoranza ucciderà molto più del virus, soprattutto se decideranno di mantenerle obbligatorie nei luoghi di lavoro aperti al pubblico!”
https://www.eventiavversinews.it/california-nella-contea-di-santa-cruz-obbligo-di-mascherina-nelle-case-private/
dai che fra un po anche qui sarà sempre carnevale
tony le magnific
24/11/2021, 16:08
no tony, ne sai quanto me e il flag...ma grazie per l'impegno:biggrin3:
Te sbagli io so meno
TONY le magnific
macheamico6
24/11/2021, 16:28
https://www.eventiavversinews.it/california-nella-contea-di-santa-cruz-obbligo-di-mascherina-nelle-case-private/
quelli di Santa Cruz sono notoriamente dei petomani,
e le loro flatulenze possono anche arrivare a uccidere
Attento Lupaccio che qualcuno nel TCP si irrita se scrivi un OT, anche bonario….
:wacko:
direi che lo è da tempo
https://www.youtube.com/watch?v=YCiqYiWfL4c
Monacograu
24/11/2021, 17:02
Dall'articolo, andando oltre il titolo: "l’imposizione si applica a coloro che vivono in case differenti ma si incontrano in un unico luogo".
direi che lo è da tempo
https://www.youtube.com/watch?v=YCiqYiWfL4c
🤣🤣🤣
ma quello col cartello ce l aveva con te?
e oggi ho visto che c era lo sciopero degli autistici🤣
Dall'articolo, andando oltre il titolo: "l’imposizione si applica a coloro che vivono in case differenti ma si incontrano in un unico luogo".
vedi che l ho sempre detto che sei un ragazzo profondo? 🤣😘
PowerRoss
24/11/2021, 17:25
Intanto ciucciatevi il Super Green Pass (dal 6 dicembre al 15 gennaio).
Tampone solo per andare al lavoro o treni a lunga percorrenza.
Intanto ho prenotato la terza dose... primo giorno disponibile 10 febbraio, a 8 mesi dalla seconda dose... boh...
Monacograu
24/11/2021, 17:31
vedi che l ho sempre detto che sei un ragazzo profondo? 🤣😘
Se saper leggere per te è essere profondo...
armageddon
24/11/2021, 17:36
io ho trovato questo
TONY le magnific
perfetto,così puoi scrivere sui muri col ciddone:biggrin3:
navigator
24/11/2021, 17:40
Altri aggiornamenti:
https://www.ahajournals.org/doi/10.1161/circ.144.suppl_1.10712
Se saper leggere per te è essere profondo...
sai leggere , ma non intuisci il cazzeggio.......
la mia affermazione era in funzione della modifica che dovro apporre al mio manufatto da te richiesto al termine del trial di sperimentazione per far si che l effetto continui ad essere reale e duraturo.....
mo mo cerca di non fare il permaloso cm il solito e FALLO un sorrisetto
Altri aggiornamenti:
piu o meno so cos e' l endotelio, ma non so cos e' la sca e quel test cardiaco....
posso supporre, nella mia ignoranza che i marker siano relativi all infiammazione che i vaccini provocano e che in quello studio ha rilevato
275899
navigator
24/11/2021, 18:10
la mia affermazione era in funzione della modifica che dovro apporre al mio manufatto da te richiesto al termine del trial di sperimentazione per far si che l effetto continui ad essere reale e duraturo.....
piu o meno so cos e' l endotelio, ma non so cos e' la sca e quel test cardiaco....
posso supporre, nella mia ignoranza che i marker siano relativi all infiammazione che i vaccini provocano e che in questo studio ha rilevato
citochine proinfiammatorie..... esprimono un rischio di infiammazione del'endotelio cardiaco, da qui gli aumenti di problematiche cardio vascolari.
Ho postato un caso estremo la settimana scorsa di un ragazzo di 22 anni morto dopo il vaccino e gl hanno trovato necrosi al miocardio.
In forma più lieve ma sempre invalidante:
https://youtu.be/-HzsjJi0854
Altri aggiornamenti:
da approfondire, ma molto interessante
anche se
https://www.reddit.com/r/COVID19/comments/qy88on/abstract_10712_mrna_covid_vaccines_dramatically/
anche se
https://www.reddit.com/r/COVID19/comments/qy88on/abstract_10712_mrna_covid_vaccines_dramatically/
quindi, se qualcuno si permette di avanzare studi ,che evidenziano qualche tipo di problematica , non lo si smentisce per cio che afferma, ma gli si dice che non ha pubblicazioni, che non e associato a nessuna istituzione titolata e controllata, che e' un ciarlatano magari perche vende un qualcosa , scrive libri ecc ecc...mi sembra un po la storia del medico a detta degli altri ciarlatano di torino, manca in questo caso pero, la foto con la tunica
stranamente quello che afferma il tutto pero, dice di non essere un cardiologo, pero si assume il diritto di smentire , ma non di provare documentando con un altro studio fatto da lui o da chi per esso la smentita...
quindi, se qualcuno si permette di avanzare studi ,che evidenziano qualche tipo di problematica , non lo si smentisce per cio che afferma, ma gli si dice che non ha pubblicazioni, che non e associato a nessuna istituzione titolata e controllata, che e' un ciarlatano magari perche vende un qualcosa , scrive libri ecc ecc...mi sembra un po la storia del medico a detta degli altri ciarlatano di torino, manca in questo caso pero, la foto con la tunica
stranamente quello che afferma il tutto pero, dice di non essere un cardiologo, pero si assume il diritto di smentire , ma non di provare documentando con un altro studio fatto da lui o da chi per esso la smentita...
direi che l'importanza della affermazione meriterebbe una sostanza di dati che non si sono visti nell'abstract
poi, se leggi meglio, un pochino come fa monaco, ti rendi conto che oltre all'anedottica c'è anche la richiesta di dati solidi...vedremo, dal momento che la pubblicazione è molto recente, la peer review
spero tu non voglia difendere il ciarlatano in tunica, altrimenti stiamo davvero a caro amico
p.s. un aumento del rischio di episodi cardiovascolari non mi sorprende, ma uno che in uno studio clinico afferma:
"most of the patients" suggerendo una correlazione così importante, non mi sembra tenga un profilo altissimo...non so come gli abbiano pubblicato una cosa così vaga
massi, su internet puoi sbizzarrirti a trovare "studi" per ogni evenienza, occorrenza, ricorrenza e convenienza, soprattutto quest'ultima se ti diletti di coronavirus, visto che nell'ultimo anno è stato diffuso laqualunque, in ogni dove
generalmente non ci si fa mai una gran figura, nelle discussioni, ad avere sempre un paper fumante da estrarre dal mazzo
direi che l'importanza della affermazione meriterebbe una sostanza di dati che non si sono visti nell'abstract
poi, se leggi meglio, un pochino come fa monaco, ti rendi conto che oltre all'anedottica c'è anche la richiesta di dati solidi...vedremo, dal momento che la pubblicazione è molto recente, la peer review
spero tu non voglia difendere il ciarlatano in tunica, altrimenti stiamo davvero a caro amico
p.s. un aumento del rischio di episodi cardiovascolari non mi sorprende, ma uno che in uno studio clinico afferma:
"most of the patients" suggerendo una correlazione così importante, non mi sembra tenga un profilo altissimo...non so come gli abbiano pubblicato una cosa così vaga
fili io nn voglio difendere nessuno....
mi limito ad esporre ciò che traducendo , sia ciò che ha postato navigator, sia ciò che hai postato tu , perché gli studio nn li ho postati io , ho pensato ...
e ti ripeto, che trovo quantomeno particolarmente singolare e ripetitivo nella dinamica, il tema per cui a ogni sollevazione sulla bontà dell Acquasanta, puntualmente in un modo o nell altro questa debba non essersi approfondita nell interesse di tt ma smentita oppure messa in cattiva luce tramite l evidenziazione di contorni collegati ad essa ecc ecc ecc...
ma ci sarà un povero piciu che avrà un fondamento di ragione ad esprimere un dubbio si syo cazzo di vaccino?
manco l ostia del prete è così sacra
.
massi, su internet puoi sbizzarrirti a trovare "studi" per ogni evenienza, occorrenza, ricorrenza e convenienza, soprattutto quest'ultima se ti diletti di coronavirus, visto che nell'ultimo anno è stato diffuso laqualunque, in ogni dove
generalmente non ci si fa mai una gran figura, nelle discussioni, ad avere sempre un paper fumante da estrarre dal mazzo
dennis ti ringrazio della velata gentilezza....
ma sinceramente nn è che sia interessato a farci gran figure in questo contesto....
per me è una discussione, perciò se ho qualcosa da scrivere , scrivo.... funzionalmente al discorso....
nn è che cerchi la sparata d autore o la solennità dello scritto, il tempo d d'inserimento nella discissione oppure altri artifizi lessicali o altre cose cosi.....
forse sarà questione di carattere....c è chi le discussioni le legge tutte e nn scrive mai, sai , un po tipo i messaggi su wapp dei gruppi,...chi si lamenta che son troppi e nn li legge ma li legge, chi nn ha mai tempo....
penso che sia questione caratteriale...
come chi parla sempre e chi sta sempre zitto....
e per i contenuti.....
vabbe, qua la discussione è monotematica....
magari io sono così logorroico e pronto perché ancora il passo devo farlo e posso permettermi di fare l attendista...
navigator
24/11/2021, 20:15
anche se
I dati CDC in merito sono abbastanza evidenti... sino a 50 volte il rischio.
https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736%2821%2902243-1/fulltext#%20
Intanto altra pubblicazione.
fili io nn voglio difendere nessuno....
mi limito ad esporre ciò che traducendo , sia ciò che ha postato navigator, sia ciò che hai postato tu , perché gli studio nn li ho postati io , ho pensato ...
e ti ripeto, che trovo quantomeno particolarmente singolare e ripetitivo nella dinamica, il tema per cui a ogni sollevazione sulla bontà dell Acquasanta, puntualmente in un modo o nell altro questa debba non essersi approfondita nell interesse di tt ma smentita oppure messa in cattiva luce tramite l evidenziazione di contorni collegati ad essa ecc ecc ecc...
non hai capito quello che ho scritto:
interessante e da approfondire, peccato che non si possa, o almeno io non sia stato in grado, tanto quanto quelli che commentavano in quella discussione
ma ci sarà un povero piciu che avrà un fondamento di ragione ad esprimere un dubbio si syo cazzo di vaccino?
manco l ostia del prete è così sacra
certo che si:
certamente dei dubbi, e li ho sempre dichiarati, ne ho anche io
certamente mi fa piacere quando qualcuno posta delle argomentazioni che me li alimentano in maniera scientifica
certamente nessuno, e ripeto, nessuno dei post tuoi e di massimio mi ha fatto sorgere il benche minimo dubbio, anzi, hanno contribuito alla mia convinzione, convinzione che si basa su dati attuali e che domani potrebbe essere smentita
ma sinceramente nn è che sia interessato a farci gran figure in questo contesto....
per me è una discussione, perciò se ho qualcosa da scrivere , scrivo.... funzionalmente al discorso....
nn è che cerchi la sparata d autore o la solennità dello scritto, il tempo d d'inserimento nella discissione oppure altri artifizi lessicali o altre cose cosi.....
forse sarà questione di carattere....c è chi le discussioni le legge tutte e nn scrive mai, sai , un po tipo i messaggi su wapp dei gruppi,...chi si lamenta che son troppi e nn li legge ma li legge, chi nn ha mai tempo....
penso che sia questione caratteriale...
come chi parla sempre e chi sta sempre zitto....
e per i contenuti.....
vabbe, qua la discussione è monotematica....
magari io sono così logorroico e pronto perché ancora il passo devo farlo e posso permettermi di fare l attendista...
ripeto ancora una volta che tu non attendi nulla, sai già...
I dati CDC in merito sono abbastanza evidenti... sino a 50 volte il rischio.
https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736%2821%2902243-1/fulltext#%20
Intanto altra pubblicazione.
oddio, questa è una lettera, che cita altri lavori e commenta in maniera "colorita" sulla discriminazione ecc.
fra l'altro fa un mischione di dati...
sappiamo che anche i vaccinati possono infettarsi e trasmettere.
sappiamo che un vaccinato può morire
quello che sappiamo anche, fino ad oggi, è che, nonostante possa portare la stessa carica virale di un non vaccinato, generalmente guarisce, e quindi cessa di essere infettivo, prima. Sappiamo che ha minori probabilità di contrarre malattia grave e di morire.
Sappiamo che questa condizione scema, via via che la data di completa vaccinazione si allontana
sappiamo che la dose booster ripristina lo status di protezione ideale (anzi di solito è superiore a quella raggiunta con la seconda dose)
poi tutte le considerazioni socio-politico-semantico-discriminatorie le possiamo discutere
p.s. sono sempre stato dell'idea che le cure gratuite, al di la delle cazzate sparate da qualche idiota televisivo, vanno assicurate a tutti, ma su quelli che pare abbiano partecipato di proposito ai covid party, ecco, su quelli ho qualche dubbio
sempre che la notizia sia vera, ma secondo me è verosimile
tony le magnific
24/11/2021, 20:49
sul video di flag quanta ignoranza se vede in bocca alla gente,,,,,,,,,,
Dove l'ignoranza urla ,, l'intelligenza tace
TONY le magnific
ripeto ancora una volta che tu non attendi nulla, sai già...
no fili, e cm sempre , te l ho già scritto....che se dovessi appurare tutte le mie incertezze e i dubbi con solide convinzioni, e non con il tuo " è lo strumento migliore che a oggi si può avere" mi vaccinero anch io....
sul video di flag quanta ignoranza se vede in bocca alla gente,,,,,,,,,,
Dove l'ignoranza urla ,, l'intelligenza tace
TONY le magnific
sul video di flag si vedono pochissime (non me ne ricordo una, ma magari c'è) cose che non sono state proposte qui
275900
belli siete, vi manca il 58 e me li gioco al lotto
no fili, e cm sempre , te l ho già scritto....che se dovessi appurare tutte le mie incertezze e i dubbi con solide convinzioni, e non con il tuo " è lo strumento migliore che a oggi si può avere" mi vaccinero anch io....
ah, ok, quindi non lo farai mai, per le ragioni che si sono ampiamente spiegate in questa discussione...ancora una volta mi domando perchè ti vuoi per forza contraddire: tu parti da un presupposto, da una convinzione che non permette dimostrazioni contrarie, perchè è essa stessa indimostrabile, ma ne sei convinto...
tu consideri i necrologi di paese più affidabili delle statistiche dell'istituto superiore di sanità, quello che capita al tuo dirimpettaio più solido di uno studio clinico randomizzato...ma che racconti, dai
ah, ok, quindi non lo farai mai, per le ragioni che si sono ampiamente spiegate in questa discussione...ancora una volta mi domando perchè ti vuoi per forza contraddire: tu parti da un presupposto, da una convinzione che non permette dimostrazioni contrarie, perchè è essa stessa indimostrabile, ma ne sei convinto...
tu consideri i necrologi di paese più affidabili delle statistiche dell'istituto superiore di sanità, quello che capita al tuo dirimpettaio più solido di uno studio clinico randomizzato...ma che racconti, dai
no , non è vero , e solo questione di un altri 12- 18 mesi....poi mi convincerò......
ah....
275901
😜😜🤣
Monacograu
24/11/2021, 21:21
posso supporre, nella mia ignoranza che i marker siano relativi all infiammazione che i vaccini provocano e che in quello studio ha rilevato
275899
Il cazzeggio lo capisco benissimo e, proprio perché lo capisco, non apprezzo il tuo (anche se, immagino, tu lo ritenga “un confronto costruttivo” :dubbio:).
Ma, io, so leggere
275900
belli siete, vi manca il 58 e me li gioco al lotto
Certo che c'avete 'na pazienza......ma da quant'è che va avanti sta discussione?
Monacograu
24/11/2021, 21:27
Lo sa, lo sa…urka se lo sa…
A patto che non stia trollando….:dubbio:
Il cazzeggio lo capisco benissimo e, proprio perché lo capisco, non apprezzo il tuo (anche se, immagino, tu lo ritenga “un confronto costruttivo” :dubbio:).
Ma, io, so leggere
275879 275880
hai approfittato allora🤣
navigator
24/11/2021, 21:32
quello che sappiamo anche, fino ad oggi, è che, nonostante possa portare la stessa carica virale di un non vaccinato, generalmente guarisce, e quindi cessa di essere infettivo, prima. Sappiamo che ha minori probabilità di contrarre malattia grave e di morire.
Diciamo che avere certezze in questo periodo è difficile....
https://www.eventiavversinews.it/un-nuovo-studio-dalla-germania-conferma-maggiore-e-il-tasso-di-vaccinazione-maggiore-e-leccesso-di-mortalita/
Certo che c'avete 'na pazienza......ma da quant'è che va avanti sta discussione?
dall ultima volta che mi so fatto ' n inzaccata🤣
Monacograu
24/11/2021, 21:35
hai approfittato allora🤣
Sei arrivato a quotarti da solo…triste eh :)
PowerRoss
24/11/2021, 23:56
Diciamo che avere certezze in questo periodo è difficile....
https://www.eventiavversinews.it/un-nuovo-studio-dalla-germania-conferma-maggiore-e-il-tasso-di-vaccinazione-maggiore-e-leccesso-di-mortalita/
Minchia... lo stupro delle statistiche!
Potrebbero correlare pure vaccini e aumento dei peti dopo una fagiolata già che ci sono..
massimio
25/11/2021, 07:10
citochine proinfiammatorie..... esprimono un rischio di infiammazione del'endotelio cardiaco, da qui gli aumenti di problematiche cardio vascolari.
Ho postato un caso estremo la settimana scorsa di un ragazzo di 22 anni morto dopo il vaccino e gl hanno trovato necrosi al miocardio.
In forma più lieve ma sempre invalidante:
https://youtu.be/-HzsjJi0854
che chiaramente nessuno ha osato commentare.....
navigator
25/11/2021, 07:31
Minchia... lo stupro delle statistiche!
Potrebbero correlare pure vaccini e aumento dei peti dopo una fagiolata già che ci sono..
guarda gli eccessi mortalità 15 44 rispetto alle altre fasce d'età: https://euromomo.eu/graphs-and-maps/
Lo studio nei metodi hai avuto la possibilità di giudicarlo nei metodi?
Beh.... è sempre la via più semplice.
vuoi commentare un caso estremo?
Monacograu
25/11/2021, 08:20
Quanti casi di no vax finiti in terapia intensiva hai segnalato o commentato massi?
...questo è per spiegare quello che alcuni qui dentro riassumono con un "blabla"
https://ourworldindata.org/covid-deaths-by-vaccination
Ciao massi, la mia era una considerazione del tutto generale, non rivolta a te, essendo che ultimamente anche in questa discussione partono grafici, titoli e percentuali fuori da ogni contesto.
Tu lo so che sei omo di strada, come più volte hai ribadito :laugh2:
massimio
25/11/2021, 08:27
Quanti casi di no vax finiti in terapia intensiva hai segnalato o commentato massi?
no, perché se poi dovessi cominciare anche a commentare tutte le morti "senza correlazione" post vaccino di gente che infamava i novax allora stiamo apposto
no, perché se poi dovessi cominciare anche a commentare tutte le morti "senza correlazione" post vaccino di gente che infamava i novax allora stiamo apposto
ti sfido a farlo, in assenza di dati e di competenze e in un luogo e con una audience sicuramente non ideali
attendo...
p.s. ma che stai dicendo?
Desmonio
25/11/2021, 08:42
Ciao massi, la mia era una considerazione del tutto generale, non rivolta a te, essendo che ultimamente anche in questa discussione partono grafici, titoli e percentuali fuori da ogni contesto.
Io sto preparando un plastico alla Bruno Vespa
Monacograu
25/11/2021, 08:43
Appunto (anche se mi sembra che qualche segnalazione/commento sulle “morti senza correlazione” tu ne abbia fatta)
Per quanto mi riguarda, e non credo di essere da solo in questo, evito di segnalare e commentare casi estremi sia da una “parte” che “dall’altra” proprio perché casi estremi e, in quanto tali, poco o per niente rappresentativi.
...questo è per spiegare quello che alcuni qui dentro riassumono con un "blabla"
https://ourworldindata.org/covid-deaths-by-vaccination
fili, per me , e mi sento di dar ragione , sotto certi aspetti al mio sbevazzone preferito @PoweRoss..... con i nr e le statistiche ci si può trovare volendo ogni tipo di analogia e correlazione....
nn eri tu tra i seguaci del dileggio in voga un po di tempo fa tra le molte mode dei " culturally correct" del formaggio e l uomo morto soffocato nel suo letto? sai stile nn mi fermo ai semafori e le altre vostre puttanate ..?
vedi , per me, ignorante e ommo di bassa lega, l importante è esser vivo e continuare a fare che cazzo voglio io....
e il resto solo bla bla bla rimane....
vedi, per me è ancora meglio che continuino a serrare le viti..... sempre meno scuse ci saranno ...
e vorro proprio vedere , alla prossima siringata , a chi daranno la colpa per far tornare a far risalire i nr...
e visto che ti definisci liberale....
chissa se sei d accordo nel continuare in quest oppressione e costrizione delle persone sane
non dei malati eh....
ma dei sani....
perche ora ormai nn è poi importante essere sano....
ma vaccinato, vaccinato ma magari infetto....l importante è che si sia vaccinati.....
rifletti.....
Monacograu
25/11/2021, 08:47
fili, per me , e mi sento di dar ragione , sotto certi aspetti al mio sbevazzone preferito @PoweRoss..... con i nr e le statistiche ci si può trovare volendo ogni tipo di analogia e correlazione....
nn eri tu tra i seguaci del dileggio in voga un po di tempo fa tra le molte mode dei " culturally correct" del formaggio e l uomo morto soffocato nel suo letto? sai stile nn mi fermo ai semafori e le altre vostre puttanate ..?
vedi , per me, ignorante e ommo di bassa lega, l importante è esser vivo e continuare a fare che cazzo voglio io....
vedi, per me è ancora meglio che continuino a serrare le viti..... sempre meno scuse ci saranno ...
e vorro proprio vedere , alla prossima siringata , a chi daranno la colpa per far tornare a far risalire i nr...
chissa se sei d accordo nel continuare in quest oppressione e costrizione delle persone sane
non dei malati eh....
ma dei sani....
ma vaccinato, vaccinato ma magari infetto....l importante è che si sia vaccinati.....
rifletti.....
Allora perché continui a sostenere di cercare un confronto costruttivo? :cipenso:
questo lo avevo capito....
mi riferivo alla figura con il paper sempre fumante.. :oook:
Allora perché continui a sostenere di cercare un confronto costruttivo? :cipenso:
vedi , tu , con il cazzo che voglio io pensi subito a una prevaricazione nei confronti del prossimo, e non a una conduzione di vita consapevole ed autonoma rispettosa di tt i contesti che ti circondano e non condizionata dai paletti posti da terzi....
è un tuo limite monaco....
nn vai oltre
prr te ora l esistenza propria dovrà essere sempre subordinata alla supervisione di altri , che nell interesse della collettività potranno e dovranno dire come e quando...con annessi e connessi
altrimenti l individuo libero è votato all autodistruzione e all altrui dolo
PowerRoss
25/11/2021, 09:02
guarda gli eccessi mortalità 15 44 rispetto alle altre fasce d'età: https://euromomo.eu/graphs-and-maps/
Lo studio nei metodi hai avuto la possibilità di giudicarlo nei metodi?
Sullo studio che citi:
1. E' stato commissionato da un personaggio politico (bias del committente???)
2. Non è stato sottoposto a nessuna tipo di revisione metodologica
3. Prende in considerazione un intervallo temporale risibile (4 settimane) che, Imho, è un pò pochetto per essere statisticamente rilevante
4. Non approfondisce contesto e altri possibili fattori che possono influenzare i dati (distribuzione della vaccinazione, assenza o presenza di restrizioni, cause accertate dei decessi, ecc ecc)
5. Conseguentemente, arriva a delle conclusioni semplicistiche basate sulla presunta causalità diretta dei due fattori presi in considerazione
Sull'eccesso di mortalità per quella fascia di età non so risponderti senza fare ipotesi che sarebbero da approfondire.
E credo che neppure tu lo possa fare.
ni
e qui non capisco...
e quindi de che stiamo/stai parlando?
questo è evidentemente, a mio giudizio, culturally and scientifically uncorrect, ma va bene lo stesso
e questo è un altro punto a favore della tua "apertura" al cambio di idea , :)
non dei malati eh....
ma dei sani....
rifletti.....
dunque, tralasciando il discorso dei sani, che culturalmente e scientificamente è una stronzata, il fatto di essere liberale non implica un anelito anarchico, anzi...direi che la cosa è un pochino diversa
p.s. ovviamente mi sono permesso una sintetica definizione quale "stronzate" esclusivaamente a seguito del tuo sdoganamento del termine "puttanate" per definire critiche basate su una scienza che si chiama statistica
per continuare nel giochetto stucchevole, che evidentemente lo fa sentire "superiore" e più intelligente delle persone che , fin qui educatamente, anche se spesso non corrisposte, hanno risposto alle sue dichiarate provocazioni
mi pare cristallino
nei due opposti schieramenti animali di questa discussione, io ho scelto di stare fra le pecore, lui fra i piccioni
PowerRoss
25/11/2021, 09:11
Eh no caro, non si fa di tuta l'erba un fascio.
Le statistiche ben fatte portano a delle conclusioni. Quelle fatte male alla disinformazione.
Ps... bello, vola basso... non ci conosciamo (e nemmeno avrei piacere a farlo), pertanto ti pregherei di astenerti dall'attribuirmi vizi che non ho... Grazie.
...a beneficio della discussione, e scusandomi per la fonte generalista (mi riservo di andarmi a vedere lo studio) ecco alcuni dati interessanti...
attesi, in qualche modo, ma interessanti
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/21_novembre_25/vaccini-l-efficacia-pfizer-cala-90-giorni-rischio-infezione-quasi-3-volte-piu-alto-5-mesi-84000748-4d46-11ec-8b01-c023696b7b18.shtml
massimio
25/11/2021, 09:22
https://www.youtube.com/watch?v=ALd1v5hPx90
PD
ni
e qui non capisco...
e quindi de che stiamo/stai parlando?
questo è evidentemente, a mio giudizio, culturally and scientifically uncorrect, ma va bene lo stesso
e questo è un altro punto a favore della tua "apertura" al cambio di idea , :)
dunque, tralasciando il discorso dei sani, che culturalmente e scientificamente è una stronzata, il fatto di essere liberale non implica un anelito anarchico, anzi...direi che la cosa è un pochino diversa
p.s. ovviamente mi sono permesso una sintetica definizione quale "stronzate" esclusivaamente a seguito del tuo sdoganamento del termine "puttanate" per definire critiche basate su una scienza che si chiama statistica
per continuare nel giochetto stucchevole, che evidentemente lo fa sentire "superiore" e più intelligente delle persone che , fin qui educatamente, anche se spesso non corrisposte, hanno risposto alle sue dichiarate provocazioni
mi pare cristallino
nei due opposti schieramenti animali di questa discussione, io ho scelto di stare fra le pecore, lui fra i piccioni
dai fili'....perdi un po i colpi ultimamente
Spurious Correlations (http://tylervigen.com/spurious-correlations)
pure in inglese te l ho trovata..sai ,fa più figo così...
da più il senso di acculturamento🍌
Ps... bello, vola basso... non ci conosciamo (e nemmeno avrei piacere a farlo), pertanto ti pregherei di astenerti dall'attribuirmi vizi che non ho... Grazie.
dai, ma nemmeno mi vuoi conoscere se ci scambiamo le immagini a distanza e mi spedisci degli euri stile sono prigioniero politico in bongolandia aiutami che devo andare all ambasciata?
PowerRoss
25/11/2021, 09:30
https://www.youtube.com/watch?v=ALd1v5hPx90
PD
Ma non vi vergognate almeno un po'???
Si dovrebbe credere alla dott.ssa Balanzoni che filma il suo portatile mentre commenta un articolo su twitter, dando per scontato che è tutto confermato perchè è scritto in maiuscolo nel titoletto?
PD lo dico io, cazzo...
dai fili'....perdi un po i colpi ultimamente
Spurious Correlations (http://tylervigen.com/spurious-correlations)
pure in inglese te l ho trovata..sai ,fa più figo così...
da più il senso di acculturamento
mio giovane e disattento amico, ho citato le correlazioni spurie qualche migliaio di post or sono, e linkato il sito che tu ora hai scoperto..che sono, però, il contrario della statistica, che deve, appunto, correlare dati e fatti correlabili, altrimenti è anedottica o umorismo, come nel sito linkato
becchime per piccioni, insomma, e come sempre arrivi tardi e male:)
mio giovane e disattento amico, ho citato le correlazioni spurie qualche migliaio di post or sono, e linkato il sito che tu ora hai scoperto..che sono, però, il contrario della statistica, che deve, appunto, correlare dati e fatti correlabili, altrimenti è anedottica o umorismo, come nel sito linkato
becchime per piccioni, insomma, e come sempre arrivi tardi e male:)
:risate2:
ma sai, che da seguace assiduo degli adagi popolari mangio tanto pesce checcia' il fossssforo e cosi tengo la memoria buona
:risate2:
ma sai, che da seguace assiduo degli adagi popolari mangio tanto pesce checcia' il fossssforo e cosi tengo la memoria buona
http://www.quadernodiepidemiologia.it/epi/assoc/tipi_as0.gif
non scordarti quelle in basso a destra, che sono le più insidiose...
a proposito, com'erano gli gnocchi di mamma ?
http://www.quadernodiepidemiologia.it/epi/assoc/tipi_as0.gif
non scordarti quelle in basso a destra, che sono le più insidiose...
Lista Terremoti aggiornata in tempo reale » INGV Osservatorio Nazionale Terremoti (http://terremoti.ingv.it/)
mi sento seriamente preoccupato
Lista Terremoti aggiornata in tempo reale » INGV Osservatorio Nazionale Terremoti (http://terremoti.ingv.it/)
mi sento seriamente preoccupato
vaccinati contro i terremoti, allora:oook:
massimio
25/11/2021, 10:04
Ma non vi vergognate almeno un po'???
Si dovrebbe credere alla dott.ssa Balanzoni che filma il suo portatile mentre commenta un articolo su twitter, dando per scontato che è tutto confermato perchè è scritto in maiuscolo nel titoletto?
PD lo dico io, cazzo...
se gugli ti vengono fuori decine di articoli in inglese che ne parlano
https://gipsyhomerestaurant.wordpress.com/tag/bocchinotti/
ti avventuri in un terreno minato:biggrin3:
Monacograu
25/11/2021, 10:12
vedi , tu , con il cazzo che voglio io pensi subito a una prevaricazione nei confronti del prossimo, e non a una conduzione di vita consapevole ed autonoma rispettosa di tt i contesti che ti circondano e non condizionata dai paletti posti da terzi....
Vero. E continuo a non comprendere perchè non è così. Hai dichiarato più vote, direttamente o indirettamente che per i più deboli son ca@@i loro e non è un tuo problema, quindi perchè dovrei "leggerla" in modo diverso? Sei tu che ci hai dato la chiave di lettura. E se scrivi che tu sei vivo e stica@@i degli altri cosa dovrebbe farmi credere? Che ti stai preoccupando del prossimo? :)
è un tuo limite monaco....
Avessi solo questo sarei una divinità :)
prr te ora l esistenza propria dovrà essere sempre subordinata alla supervisione di altri , che nell interesse della collettività potranno e dovranno dire come e quando...con annessi e connessi
altrimenti l individuo libero è votato all autodistruzione e all altrui dolo
No. L'esistenza non deve essere subordinata alla supervisione di altri.
Credo che ci sia un interesse della collettività superiore a quello dell'individuo, con annessi e connessi.
Vero. E continuo a non comprendere perchè non è così. Hai dichiarato più vote, direttamente o indirettamente che per i più deboli son ca@@i loro e non è un tuo problema, quindi perchè dovrei "leggerla" in modo diverso? Sei tu che ci hai dato la chiave di lettura. E se scrivi che tu sei vivo e stica@@i degli altri cosa dovrebbe farmi credere? Che ti stai preoccupando del prossimo? :)
scusami ma ti devo correggere: questa nobile schiatta di "liberali", non ha il coraggio di dire quello che tu riporti, ma fa un giro largo e subdolo, parlando di natura e di normalità, e facendosi prendere per qualche istante la mano da discorsi fanatico-religiosi-filosofici circa l'errore dell'uomo nel volersi opporre alla natura (ovviamente criticando qualunque tentativo di trasporre quel concetto universale in altri ambiti)
Accusano chi non la pensa come loro di pensare in maniera asservita a paura di morire o a piccoli vantaggi che otterrebbero dal pensarla in quel modo, eleggendosi a soli baluardi del pensiero libero e razionale
condiscono il più bieco egoismo antisociale con filosofia da 4 soldi
aggiungo che, la persona in questione, ha dato un punto di vista molto simile quando si parlava di tasse
tutto torna
Desmonio
25/11/2021, 10:33
https://gipsyhomerestaurant.wordpress.com/tag/bocchinotti/ (https://gipsyhomerestaurant.wordpress.com/tag/bocchinotti/)
ti avventuri in un terreno minato:biggrin3:
tra BOCCONOTTI e BOCCHINOTTI secondo me c'è una grande differenza.
Voi non credete?
Voi non credete?
https://www.youtube.com/watch?v=x2ji-v-n5Qo&ab_channel=TomasMilianMemory
Paolo Cromo
25/11/2021, 11:16
E se arrivati alla pagina 1500 si chiudesse questa discussione?
Voi non credete?
mah, ultimamente continuo a leggere (poco) velate allusioni sessuali a condimento degli elevati ragionamenti di massi...mi sembra un pochino ossessionato dalla cosa, ma penso ritenga sia un modo "sottile" e "intelligente" di provocare l'interlocutore, e quindi lasciamolo giocare in libertà, che non sia mai si senta costretto da leggi, regolamenti e convenzioni a non esprimersi in maniera per lui naturale, e per me indicativa :)
Desmonio
25/11/2021, 12:52
vaccino e motori , per stemperare un po' gli animi
275903
vedi , anche col discorso dei più deboli, equivochi ....
perche io nn ho ma scritto sticazzi....
ma in quel frangente, si faceva riferimento a chi , di fronte al virus, era reso più debole da una serie di comportamenti scorretti adottati nei confronti di sé stesso che tendevano a rendere il proprio fisico non più integro....che è diverso da chi sfortunatamente madre natura lo ha reso più debole ...
ma lo so , che è il solito giochetto idealista che quelli che han la tua mentalitÃ* fan sempre....
perche ora ," bisogna esser solidali nel sociale di fronte alla battaglia che si combatte e si vincerÃ* tt assieme"
quindi bisogna condannare chi se ne tira fuori ...
pero se si tratta degli storti della societÃ* che nn gliene fotte un cazzo ecc ecc....
allora bisogna fare politiche inclusive e rispettose delle minoranze che hanno tt il loro diritto di poter esprimere ecc ecc bla bla bla....
quindi, ricordati bene
che io ho scritto:
che cl cazzo mi sarei vaccinato per far sì che chi fino a prima se ne strafotteva di far vita sana avesse la possibilitÃ* di avere qualche chance in più di fronte al superviruzzz...
e te lo ribadisco
compreso?
No. L'esistenza non deve essere subordinata alla supervisione di altri.
Credo che ci sia un interesse della collettività superiore a quello dell'individuo, con annessi e connessi.
invece io credo che l interesse della collettività sia la summa degli interessi individuali in modo tale che essendo che tt gli individui aspirano a un bene condiviso ed ambito da tutti , perché lo stesso , questo nn diventi interesse di una parte di essi che con la scusa della tutela collettiva lo fanno diventare strumento di interesse personale
condiscono il più bieco egoismo antisociale con filosofia da 4 soldi
aggiungo che, la persona in questione, ha dato un punto di vista molto simile quando si parlava di tasse
tutto torna
e si fili'
è come il dona i 2 euro per la fame nel mondo...
Saoi chi gestisce ha i costi vivi, la struttura, il personale, i volontari.... tengono tt famiglia e aspirazioni...
poi di sti 2 euro, al capolinea ne arrivano si e no 20- 30 cent, un po cm l acquedotto di roma....
io sarei più che per le tasse, per un po di polvere antiparassitaria....
sai poi, come funziona meglio tt?
E se arrivati alla pagina 1500 si chiudesse questa discussione?
fino all ultima dose
🤣😘👍
mah, ultimamente continuo a leggere (poco) velate allusioni sessuali a condimento degli elevati ragionamenti di massi...mi sembra un pochino ossessionato dalla cosa, ma penso ritenga sia un modo "sottile" e "intelligente" di provocare l'interlocutore, e quindi lasciamolo giocare in libertà, che non sia mai si senta costretto da leggi, regolamenti e convenzioni a non esprimersi in maniera per lui naturale, e per me indicativa :)
è un modo colorito di contornare le parole, nn è un ossessione... poi , in chi noto che accusa un po di più la cosa , calco la mano un po di più....😜
massimio
25/11/2021, 14:03
https://www.youtube.com/watch?v=xCTQfFlJBiI
che buffoni.....legalizzare la pandeminchia come fonte di approvionamentpo e guadagno per le aziende sanitarie....abbastanza schifosi
e si fili'
è come il dona i 2 euro per la fame nel mondo...
Saoi chi gestisce ha i costi vivi, la struttura, il personale, i volontari.... tengono tt famiglia e aspirazioni...
poi di sti 2 euro, al capolinea ne arrivano si e no 20- 30 cent, un po cm l acquedotto di roma....
io sarei più che per le tasse, per un po di polvere antiparassitaria....
sai poi, come funziona meglio tt?
pensala come ti piace, si può sempre fare di meglio, e il fatto che ci siano dei parassiti non significa che non sia giusto contribuire, facile e banale il giochetto:dubbio:
è un modo colorito di contornare le parole, nn è un ossessione... poi , in chi noto che accusa un po di più la cosa , calco la mano un po di più....��
ma infatti ti ho detto che puoi pure continuare...mi domando dove ti avrei dato motivo di credere che accuso la cosa...ma non è così importante: la costruzione delle tue convinzioni prescinde spessissimo dai fatti:)
https://www.youtube.com/watch?v=xCTQfFlJBiI
che buffoni.....legalizzare la pandeminchia come fonte di approvionamentpo e guadagno per le aziende sanitarie....abbastanza schifosi
mi aspettavo che qualcuno postasse quell'esempio di pressapochismo, populismo, ignoranza e manipolazione
e ho dovuto attendere solo una giornata :)
il problema, come per ogni montagna di merda, è che mentre è facilissimo farla, lo spalarla richiede conoscenza, tempo e capacità di ascolto di eventuali ascoltatori...e quindi la montagna di merda vince sempre
macheamico6
25/11/2021, 15:35
il problema, come per ogni montagna di merda, è che mentre è facilissimo farla, lo spalarla richiede conoscenza, tempo e capacità di ascolto di eventuali ascoltatori...e quindi la montagna di merda vince sempre
fantastica,
8 per averla postata,
se poi è persino tua, 10
armageddon
25/11/2021, 17:54
fantastica,
8 per averla postata,
se poi è persino tua, 10
Sua è solo la pala:biggrin3:
pensala come ti piace, si può sempre fare di meglio, e il fatto che ci siano dei parassiti non significa che non sia giusto contribuire, facile e banale il giochetto:dubbio:
no nn è facile....
e che quando ti accorgi che per cio che hai pagato , non ti torna indietro mai nulla , e poi vedi determinate situazioni.... cerchi di contribuire il meno possibile...
perche 8n fronte nn ho scritto fatebenefratelli.....
e quella che dici tu, al mio paese si chiama beneficenza , perché io se dovessi mai accorgermi di avere i pidocchi o le piattole......le schiaccio una per una....
Sua è solo la pala:biggrin3:
arma'....... a u wagnaun g piac fa r srvez....
Monacograu
25/11/2021, 22:14
vedi , anche col discorso dei più deboli, equivochi ....
perche io nn ho ma scritto sticazzi....
ma in quel frangente, si faceva riferimento a chi , di fronte al virus, era reso più debole da una serie di comportamenti scorretti adottati nei confronti di sé stesso che tendevano a rendere il proprio fisico non più integro....che è diverso da chi sfortunatamente madre natura lo ha reso più debole ...
ma lo so , che è il solito giochetto idealista che quelli che han la tua mentalitÃ* fan sempre....
perche ora ," bisogna esser solidali nel sociale di fronte alla battaglia che si combatte e si vincerÃ* tt assieme"
quindi bisogna condannare chi se ne tira fuori ...
pero se si tratta degli storti della societÃ* che nn gliene fotte un cazzo ecc ecc....
allora bisogna fare politiche inclusive e rispettose delle minoranze che hanno tt il loro diritto di poter esprimere ecc ecc bla bla bla....
quindi, ricordati bene
che io ho scritto:
che cl cazzo mi sarei vaccinato per far sì che chi fino a prima se ne strafotteva di far vita sana avesse la possibilitÃ* di avere qualche chance in più di fronte al superviruzzz...
e te lo ribadisco
compreso?
No, ma credo di essere in buona compagnia:) (a dirla tutta ho il dubbio che quando ti rileggi non ti comprendi neanche da solo)
invece io credo che l interesse della collettività sia la summa degli interessi individuali in modo tale che essendo che tt gli individui aspirano a un bene condiviso ed ambito da tutti , perché lo stesso , questo nn diventi interesse di una parte di essi che con la scusa della tutela collettiva lo fanno diventare strumento di interesse personale
:wacko:
Ecco, qui il dubbio diventa certezza :)
no nn è facile....
e che quando ti accorgi che per cio che hai pagato , non ti torna indietro mai nulla , e poi vedi determinate situazioni.... cerchi di contribuire il meno possibile...
perche 8n fronte nn ho scritto fatebenefratelli.....
e quella che dici tu, al mio paese si chiama beneficenza , perché io se dovessi mai accorgermi di avere i pidocchi o le piattole......le schiaccio una per una....
blabla...adesso vedi col green pass fiscale obbligaatorio aggravato :senzaundente:
arma'....... a u wagnaun g piac fa r srvez....
è come per le tasse: magari non mi piace, ma mi da fastidio vivere nella merda prodotta da chi non si cura di dove vive
e magari chi spala merda fa sorridere chi caga in ogni dove, tanto quanto chi paga le tasse fa sorridere chi blabla
blabla...adesso vedi col green pass fiscale obbligaatorio aggravato :senzaundente:
è come per le tasse: magari non mi piace, ma mi da fastidio vivere nella merda prodotta da chi non si cura di dove vive
e magari chi spala merda fa sorridere chi caga in ogni dove, tanto quanto chi paga le tasse fa sorridere chi blabla
sai, io più che sorridere , ho sempre imparato, per esperienza, a dubitare di chi dice di pagar sempre tutto o di chi si lamenta sempre gridando davanti a tutti.....perché poi son sempre i primi che fanno i truschini ....
e poi, pagare....diciamo che per il pagare le tasse , per chi si limita a leggere dei nr su un foglio o su uno schermo, è cosa ben diversa che prendere materialmente , i soldi, e andarli a versare.....così senti proprio fisicamente cosa vuol dire il pagare, il toglierti qualcosa che veramente hai.....sai, è una sensazione simile a quando paghi una multa... giusto o sbagliato, ti girano i coglioni....
non ti appunti la medaglietta per il gesto compiuto.... e lo decanti ai 4 venti...anche perché il tt l ha fatto un altro , la tassazione è alla fonte.. poi vedi solo il netto ...
massimio
26/11/2021, 07:10
ma infatti ti ho detto che puoi pure continuare...mi domando dove ti avrei dato motivo di credere che accuso la cosa...ma non è così importante: la costruzione delle tue convinzioni prescinde spessissimo dai fatti:)
mi aspettavo che qualcuno postasse quell'esempio di pressapochismo, populismo, ignoranza e manipolazione
e ho dovuto attendere solo una giornata :)
ma veramente per spalare una montagna di merda non servirebbero conoscenze particolari, solo una pala, delle braccia forti, e tempo, cose di cui evidentemente non disponi:biggrin3:
https://fb.watch/9vLiI5kxoO/
massimio
26/11/2021, 07:26
no, ma dai, un'altra montagna di merda...no dai, che poi non sanno dove e come farla sparire:senzaundente:
PowerRoss
26/11/2021, 07:45
no, ma dai, un'altra montagna di merda...no dai, che poi non sanno dove e come farla sparire:senzaundente:
Possiamo sempre imbardirti la tavola da pranzo...
massimio
26/11/2021, 08:42
Possiamo sempre imbardirti la tavola da pranzo...
finarino proprio:biggrin3:
navigator
26/11/2021, 08:49
purtroppo è inutile... anche di fronte ad evidenze si crede solo ciecamente alla linea governativa.
Qualsiasi balla diventa verità, l'antiscienza scienza e così via.
Io ho la sensazione che il green pass per un motivo od un altro non sparirà mai, non avendo alcuna logica sanitaria la sua introduzione va oltre il covid.
massimio
26/11/2021, 09:40
purtroppo è inutile... anche di fronte ad evidenze si crede solo ciecamente alla linea governativa.
Io ho la sensazione che il green pass per un motivo od un altro non sparirà mai, non avendo alcuna logica sanitaria la sua introduzione va oltre il covid.
ma perché, qualcuno qua dentro crede il contrario. La germania ha appena dichiarato il Sudafrica zona a rischio per la scoperta di una supervariante delta....probabilmente avrá oltre alla trazione integrale, pure i cerchi in lega e gli adesivi martini sulle fiancate
sai, io più che sorridere , ho sempre imparato, per esperienza, a dubitare di chi dice di pagar sempre tutto o di chi si lamenta sempre gridando davanti a tutti.....perché poi son sempre i primi che fanno i truschini ....
e poi, pagare....diciamo che per il pagare le tasse , per chi si limita a leggere dei nr su un foglio o su uno schermo, è cosa ben diversa che prendere materialmente , i soldi, e andarli a versare.....così senti proprio fisicamente cosa vuol dire il pagare, il toglierti qualcosa che veramente hai.....sai, è una sensazione simile a quando paghi una multa... giusto o sbagliato, ti girano i coglioni....
non ti appunti la medaglietta per il gesto compiuto.... e lo decanti ai 4 venti...anche perché il tt l ha fatto un altro , la tassazione è alla fonte.. poi vedi solo il netto ...
blabla...aggiungo che ho lavorato anche come partita iva, quindi non mi devi spiegare...aggiungo che i soldi versati come partita iva sono persi...e quindi ho anche io di che incazzarmi...ciononostante....
navigator
26/11/2021, 09:46
ma perché, qualcuno qua dentro crede il contrario. La germania ha appena dichiarato il Sudafrica zona a rischio per la scoperta di una supervariante delta....probabilmente avrá oltre alla trazione integrale, pure i cerchi in lega e gli adesivi martini sulle fiancate
in Giappone dicono che la delta si sia autodistrutta...
https://www.adnkronos.com/covid-giappone-scomparsa-variante-delta-ipotesi-auto-distruzione_3aCGi8jUIfTqDMHPheycIS
ma veramente per spalare una montagna di merda non servirebbero conoscenze particolari, solo una pala, delle braccia forti, e tempo, cose di cui evidentemente non disponi:biggrin3:
ci vorrebbe un po' di tempo anche per spiegare cos'è un'allegoria, e in quel caso le braccia forti non servirebbero, e neanche la pala, ma non sono così fiducioso che il tempo sia sufficiente
massimio
26/11/2021, 09:53
https://www.adnkronos.com/covid-giappone-scomparsa-variante-delta-ipotesi-auto-distruzione_3aCGi8jUIfTqDMHPheycIS
si si, avevo letto ieri la notizia
ci vorrebbe un po' di tempo anche per spiegare cos'è un'allegoria, e in quel caso le braccia forti non servirebbero, e neanche la pala, ma non sono così fiducioso che il tempo sia sufficiente
senza lo spirito critico le allegorie lasciano il tempo che trovano e la montagna di merda rimane na montagna di merda. Damme retta. vai in palestra se hai tempo e rinforza le braccia, che la pala poi con 2€ la compri all'OBI:biggrin3:
Monacograu
26/11/2021, 10:46
Anche qui, 'npar di ciufoli: per quanto la ritenuta sia alla fonte io contratto un lordo e a me arriva il netto, e leggere la differenza, mese per mese, tra lordo e netto, urka se fa "impressione"
blabla...aggiungo che ho lavorato anche come partita iva, quindi non mi devi spiegare...aggiungo che i soldi versati come partita iva sono persi...e quindi ho anche io di che incazzarmi...ciononostante....
IDEM. Anzi, per dirla tutta, la mia trafila è stata:
lavoro gratis ---> collaborazione occasionale --> collaborazione coordinata e continuativa --> PIVA --> Formazione Lavoro --> Tempo indeterminato
https://it.yahoo.com/style/pfizer-l-efficacia-cala-dopo-111426743.html
L'articolo conclude ribadendo l'importanza della terza dose, io sostengo che se questo vaccino dopo 90 gg non garantisce più una protezionwe adeguata, sarebbe il caso che ne mettano a punto un altro che funzioni davvero.
Hanno approvato e distribuito questi vaccini a tempo di record, è possibile che da un anno a questa parte non si sia trovato nulla per poterli rendere davvero risolutivi?
direi che qui si usa un'altra tattica: c'è merda e cioccolato assieme
si può scegliere se spalare via tutto, tenere tutto o separare l'una dall'altra
attività ancor più dispendiosa
si prende un messaggio ovviamente corretto (lasciamo perdere lo stile, che rimane becchime per piccioni) come il fatto che la diffusione del virus non sia solo ascrivibile ai non vaccinati
si prendono alcune notizie false
e da qui si fa discendere una comunicazione altrettanto assoluta e consolatoria (o motivazionale) per una parte che certamente di notizie false e di ragionamenti fallaci si è nutrita per anni
vogliamo parlare del vaccino o del green pass?
come ho già detto, le due cose non vanno esattamente di pari passo
vogliamo farlo in teoria o in pratica, valutando come la teoria si possa coniugare qui e adesso?
su questo sono disponibile
ciò non toglie che il mio giudizio, invece, su quanto discusso da meluzzi (noto e dimostrato spargitore di notizie false) e duranti (perfetto comunicatore per la parte che gli da attualmente da mangiare) rimane: una montagna di merda
PowerRoss
26/11/2021, 12:15
L'articolo conclude ribadendo l'importanza della terza dose, io sostengo che se questo vaccino dopo 90 gg non garantisce più una protezionwe adeguata, sarebbe il caso che ne mettano a punto un altro che funzioni davvero.
Hanno approvato e distribuito questi vaccini a tempo di record, è possibile che da un anno a questa parte non si sia trovato nulla per poterli rendere davvero risolutivi?
Già... stì ricercatori che cazzeggiano sono intollerabili...
Già... stì ricercatori che cazzeggiano sono intollerabili...
Tutti servi di Big Pharma.
Svegliaahhh!1!111!
tony le magnific
26/11/2021, 12:31
Covid, scoperta nuova pericolosa variante: "alto numero di mutazioni"
https://it.notizie.yahoo.com/covid-scoperta-nuova-pericolosa-variante-alto-numero-di-mutazioni-143358833.html
Alla fine nel video a chi si vaccina le danno un panino e le patatine lo sponsor dara MC DONALD :w00t:
TONY le magnific
Monacograu
26/11/2021, 12:38
Duncan, a parte che da quanto riportato nell’aricolo la situazione è la seguente:
Rispetto ai primi 90 giorni dalla vaccinazione, il rischio di infezione è dunque 2,37 volte più alto dopo 90-119 giorni, 2,66 volte più alto dopo 120-149 giorni e
2,82 volte più alto oltre i 150 giorni.
quindi sostenere che non il vaccino dopo 90gg non garantisca una protezione adeguata perché il rischio di INFEZIONE aumenta fino al 15% dei casi esaminati s 80.000 mi sembra esagerato…aggiungerei che la protezione da da ospedalizzazione, TI e decessi, invece, dimostra che i vaccini facciano il loro dovere
Ciò detto spero anche io che si trovino vaccine e cure più efficaci ovviamente
direi che di evidenze così evidenti abbiamo una certa mancanza...ci sono casi che ci portano a porci domande, senza tuttavia rappresentare la soluzione
per fare un esempio: a gibilterra non mi pare ci siano più morti da quando hanno finito il primo ciclo di vaccinazione, e mi pare che i casi stiano diminuendo con l'aumentare della terza dose
i casi sono aumentati collo scemare della capacità del vaccino (che suppongo sia astra zeneca) di proteggere dall'infezione, ma la capacità di proteggere da malattia grave e morte mi sembra tuttora evidente.
credo che sia molto giusato ciò che si sta facendo da noi, accelerare, cioè, la somministrazione della terza dose agli uomini di buona volontà
concordo con crisanti circa la necessità di un richiamo a attenzione, prudenza e mascherine, specie ffp2 specie sui mezzi di trasporto, probabilmente più efficaci del green pass (oltretutto non controllabile su questi ultimi)
ma si, dai, tanta attenzione allo spike dell'antani con le proteine dei feti depositate nelle ovaie delle cavie, e poi trazioni integrali e adesivi martini per una minaccia che si ritiene vicina...ovviamente chi ha deciso di fare così è il coch institut, in altre situazioni considerato LA VERITA'
Duncan, a parte che da quanto riportato nell’aricolo la situazione è la seguente:
Rispetto ai primi 90 giorni dalla vaccinazione, il rischio di infezione è dunque 2,37 volte più alto dopo 90-119 giorni, 2,66 volte più alto dopo 120-149 giorni e
2,82 volte più alto oltre i 150 giorni.
quindi sostenere che non il vaccino dopo 90gg non garantisca una protezione adeguata perché il rischio di INFEZIONE aumenta fino al 15% dei casi esaminati s 80.000 mi sembra esagerato…aggiungerei che la protezione da da ospedalizzazione, TI e decessi, invece, dimostra che i vaccini facciano il loro dovere
Ciò detto spero anche io che si trovino vaccine e cure più efficaci ovviamente
Perdonami ma se il livello di protezione si considerasse adeguato dopo 90gg, quale sarebbe il motivo di sollecitare il richiamo?
massimio
26/11/2021, 12:49
ma si, dai, tanta attenzione allo spike dell'antani con le proteine dei feti depositate nelle ovaie delle cavie, e poi trazioni integrali e adesivi martini per una minaccia che si ritiene vicina...ovviamente chi ha deciso di fare così è il coch institut, in altre situazioni considerato LA VERITA'
non ho capitio na mazza...ma forse avrai usato l'ennesima allegoria:biggrin3:
in effetti a mirafiori le facevano parecchio male :)
navigator
26/11/2021, 14:14
direi che di evidenze così evidenti abbiamo una certa mancanza...ci sono casi che ci portano a porci domande, senza tuttavia rappresentare la soluzione
per fare un esempio: a gibilterra non mi pare ci siano più morti da quando hanno finito il primo ciclo di vaccinazione, e mi pare che i casi stiano diminuendo con l'aumentare della terza dose
i casi sono aumentati collo scemare della capacità del vaccino (che suppongo sia astra zeneca) di proteggere dall'infezione, ma la capacità di proteggere da malattia grave e morte mi sembra tuttora evidente.
credo che sia molto giusato ciò che si sta facendo da noi, accelerare, cioè, la somministrazione della terza dose agli uomini di buona volontà
concordo con crisanti circa la necessità di un richiamo a attenzione, prudenza e mascherine, specie ffp2 specie sui mezzi di trasporto, probabilmente più efficaci del green pass (oltretutto non controllabile su questi ultimi)
le evidenze numeriche infatti si hanno su decessi e TI ( sopra i 50, sotto è individuale) , ma pure sulla diffusione non bloccata dal vaccino ci sono 11 mesi di dati.
Se vogliamo ci sono evidenze anche su reazioni avverse gravi sotto i 50 anni.
Su ffp2 concordo 100%, è l'unica misura realmente efficace ed attuabile sempre e ovunque.
IL green pass è una misura per me inconprensibile e inutile... non mi sembra che la curva sia scesa dal 15 ottobre ...anzi... è cominciata a salire.
Gibilterra:
https://www.arezzoweb.it/2021/il-paradosso-gibilterra-quasi-raggiunto-la-soglia-del-100-dei-vaccinati-ma-i-contagi-continuano-a-crescere-521374.html
in effetti a mirafiori le facevano parecchio male :)
fratello le lancia le facevano a chivasso, non a Mirafiori....ma sei perdonato perché nn hai memoria locale
PowerRoss
26/11/2021, 14:22
Intanto hanno sparato l'allarme dai tromboni per la nuova variante "che sbusa i vacini"...
Dio mio... sto veramente cominciando a pensare che abbiano ragione i no-vax/no-mask...
massimio
26/11/2021, 14:23
275916
Certo che ne avete di tempo libero eh.
PowerRoss
26/11/2021, 14:31
275916
A te la matematica fa parecchio difetto...
massimio
26/11/2021, 14:38
A te la matematica fa parecchio difetto...
eh, se non ho la calcolatrice a portata di mano in effetti ho problemi:biggrin3:
https://cdn.pfizer.com/pfizercom/2021-07/Delta_Variant_Study_Press_Statement_Final_7.8.21.pdf?IPpR1xZjlwvaUMQ9sRn2FkePcBiRPGqw
non ho capitio na mazza...ma forse avrai usato l'ennesima allegoria:biggrin3:
no, per una volta ho usato , nella prima parte del post, la stessa tecnica che usi tu, nella seconda c'è una considerazione vera...
le evidenze numeriche infatti si hanno su decessi e TI ( sopra i 50, sotto è individuale) , ma pure sulla diffusione non bloccata dal vaccino ci sono 11 mesi di dati.
Se vogliamo ci sono evidenze anche su reazioni avverse gravi sotto i 50 anni.
Su ffp2 concordo 100%, è l'unica misura realmente efficace ed attuabile sempre e ovunque.
IL green pass è una misura per me inconprensibile e inutile... non mi sembra che la curva sia scesa dal 15 ottobre ...anzi... è cominciata a salire.
Gibilterra:
https://www.arezzoweb.it/2021/il-paradosso-gibilterra-quasi-raggiunto-la-soglia-del-100-dei-vaccinati-ma-i-contagi-continuano-a-crescere-521374.html
mi domando se l'aumento di miocarditi è maggiore fra i vaccinati o fra i contagiati...davvero non lo so, non è una domanda retorica...andrò a vedere...certo, bisognerebbe trovare una coorte di novax infettati pulita...
su gibilterra, so che i contagi aumentano, ma mi pare che loro abbiano terminato prestissimo la vaccinazione (marzo?) e vivano una situazione "inglese"...sono nel pieno della recrudescenza post calo delle "prestazioni" del vaccino
ancora pochissimi ricoverati e nessun morto dalla fine delle vaccinazioni
articolo un pochino tendenzioso , ma ti suggerisco di andare a fare un giro sulla stampa di gibilterra (gibilterrana...gibilterrese?), dove si capisce anche perchè il governo ha sospeso i festeggiamenti natalizi...pare che abbiano agito un po' "all'italiana", chiedendo alla gente certe misure e organizzando eventi pubblici no-mask...la gente si è incazzata e ha dato loro degli incoerenti, e quindi il governo ha deciso di "dare l'esempio" invece di fare il marchese del grillo :)
stanno vaccinando a rotta di collo con terza dose e vediamo cosa succederà...ovviamente ci vorranno 10-15 giorni per apprezzare eventuali miglioramenti
fratello le lancia le facevano a chivasso, non a Mirafiori....ma sei perdonato perché nn hai memoria locale
ma soprattutto perchè non sono "del luogo"...:)
comunque si...chivasso
navigator
26/11/2021, 15:24
https://cdn.pfizer.com/pfizercom/2021-07/Delta_Variant_Study_Press_Statement_Final_7.8.21.pdf?IPpR1xZjlwvaUMQ9sRn2FkePcBiRPGqw
no, per una volta ho usato , nella prima parte del post, la stessa tecnica che usi tu, nella seconda c'è una considerazione vera...
mi domando se l'aumento di miocarditi è maggiore fra i vaccinati o fra i contagiati...davvero non lo so, non è una domanda retorica...andrò a vedere...certo, bisognerebbe trovare una coorte di novax infettati pulita...
su gibilterra, so che i contagi aumentano, ma mi pare che loro abbiano terminato prestissimo la vaccinazione (marzo?) e vivano una situazione "inglese"...sono nel pieno della recrudescenza post calo delle "prestazioni" del vaccino
ancora pochissimi ricoverati e nessun morto dalla fine delle vaccinazioni
articolo un pochino tendenzioso , ma ti suggerisco di andare a fare un giro sulla stampa di gibilterra (gibilterrana...gibilterrese?), dove si capisce anche perchè il governo ha sospeso i festeggiamenti natalizi...pare che abbiano agito un po' "all'italiana", chiedendo alla gente certe misure e organizzando eventi pubblici no-mask...la gente si è incazzata e ha dato loro degli incoerenti, e quindi il governo ha deciso di "dare l'esempio" invece di fare il marchese del grillo :)
stanno vaccinando a rotta di collo con terza dose e vediamo cosa succederà...ovviamente ci vorranno 10-15 giorni per apprezzare eventuali miglioramenti
comunque si...chivasso
Su gibilterra o c'è silenzio o gli articoli che trovi sono tutti sullo stesso tenore....
https://www.secondopianonews.it/attualita/2021/11/22/gibilterra-centro-piu-vaccinato-al-mondo-annulla-il-natale-troppi-contagi.html
Qui parlano pure di ricoveri...
Su gibilterra o c'è silenzio o gli articoli che trovi sono tutti sullo stesso tenore....
https://www.secondopianonews.it/attualita/2021/11/22/gibilterra-centro-piu-vaccinato-al-mondo-annulla-il-natale-troppi-contagi.html
Qui parlano pure di ricoveri...
https://www.chronicle.gi/covid-19-cases-continue-to-rise-hospitalisation-low/
ovviamente si aspettano un aumento, che come sai ha un certo "delay"
navigator
26/11/2021, 16:26
si si, avevo letto ieri la notizia
senza lo spirito critico le allegorie lasciano il tempo che trovano e la montagna di merda rimane na montagna di merda. Damme retta. vai in palestra se hai tempo e rinforza le braccia, che la pala poi con 2€ la compri all'OBI:biggrin3:
Per dovere di cronaca....
https://www.ilgiornalediudine.com/cronaca/austria-nelle-due-settimane-di-lockdown-per-non-vaccinati-i-contagi-sono-raddoppiati/
comunque si...chivasso
infatti, per questo ho scritto " perdonato" , immaginavo....
ma tornando a noi, alle allegorie, ai complotti e alle dicerie...
anche tu confondi la merda col cioccolato....
perche Lancia era lancia, come Alfa Romeo era Alfa Romeo, cioccolato in confronto alla merda.....e che dove ha toccato , la sacra famiglia , ha fatto pian piano andare dal culo in ogni dove , senza mai pagar pegno....
peccato che li dove doveva concentrare le competenze, facendogli fare la stessa fine....li non è riuscita , anzi , a fasi alterne , grazie a se vuoi, trova tu un analogia con gli aiuti di stato e gli intrallazzi con la classe arb..., scusa, sindacale🤣 ....è riuscita a porsi ai vertici per molto tempo, in assenza di veri competitori , depotenziati dalla sproporzione economica , e porsi per parecchio tempo.in testa alla classifica costruttorii🤣..
ma ora, con l inglobazione nell multietoile ....vedremo che fine gli faranno fare, se io terranno ancora come il giocattolino di famiglia, ai danni della mia seconda squadra del cuore😍
https://www.chronicle.gi/covid-19-cases-continue-to-rise-hospitalisation-low/
ovviamente si aspettano un aumento, che come sai ha un certo "delay"
ma allora se nessuno va più in terapia perché il fluido fa i miracoli, perché ci devono scassare i cabasisi tutti i jurna con i l nr dei contagi?
a che serve?
che funzione ha il conteggio dei positivi?
infatti, per questo ho scritto " perdonato" , immaginavo....
ma tornando a noi, alle allegorie, ai complotti e alle dicerie...
anche tu confondi la merda col cioccolato....
perche Lancia era lancia, come Alfa Romeo era Alfa Romeo, cioccolato in confronto alla merda.....che dove ha toccato ha fatto pian piano andare dal culo....
peccato che li dove doveva concentrare le competenze, facendogli fare la stessa fine, li non è riuscita , anzi , a fasi alterne , grazie a se vuoi, trovare un analogia con gli aiuti di stato e gli intrallazzi con la classe arb..., scusa, sindacale ....è riuscita a porsi ai vertici per molto tempo, in assenza di veri competitori , in quei frangenti, depotenziati dalla sproporzione economica , e porsi per parecchio tempo.in testa alla classifica costruttorii...
ma ora, con l inglobazione nell etoile ....vedremo che fine gli faranno fare, se io terranno ancora come il giocattolino di famiglia, ai danni della mia seconda squadra del cuore
secondo me vuoi dire troppe cose, e poi quello che arriva è un po' una supercazzola...fatico a comprendere la tesi (o le tesi)
ma allora se nessuno va più in terapia perché il fluido fa i miracoli, perché ci devono scassare i cabasisi tutti i jurna con i l nr dei contagi?
a che serve?
che funzione ha il conteggio dei positivi?
nessuno ha detto che fa miracoli...e daje
poi questi i cabasisi non te li scassano, anzi i cabasisi con i dati di questi ce li scassate voi, per sostenere, di solito con gioia, che il vax non funziona...stiamo parlando di gibilterra...
poi, all'aumento dei contagi, secondo una certa quota che varia fra vaccinati e non e fra fascie di età, si possono predire i ricoveri (sempre statisticamente)
il problema è il seguente: se la crescita del contagio si mantiene stabile o aritmetica, tutto si può tenere in qualche modo sotto controllo, ma quando la crescita diventasse geometrica, se il giorno prima hai solo il 25% dei posti in terapia intensiva occupati, 1 o 2 giorni dopo potresti averli saturati...ho stato spiegato? lo hai già visto succedere, fortunatamente in zone circoscritte
secondo me vuoi dire troppe cose, e poi quello che arriva è un po' una supercazzola...fatico a comprendere la tesi (o le tesi)
poi questi i cabasisi non te li scassano, anzi i cabasisi con i dati di questi ce li scassate voi, per sostenere, di solito con gioia, che il vax non funziona...stiamo parlando di gibilterra...
poi, all'aumento dei contagi, secondo una certa quota che varia fra vaccinati e non e fra fascie di età, si possono predire i ricoveri (sempre statisticamente)
il problema è il seguente: se la crescita del contagio si mantiene stabile o aritmetica, tutto si può tenere in qualche modo sotto controllo, ma quando la crescita diventasse geometrica, se il giorno prima hai solo il 25% dei posti in terapia intensiva occupati, 1 o 2 giorni dopo potresti averli saturati...ho stato spiegato? lo hai già visto succedere, fortunatamente in zone circoscritte
vabbe' ti faccio un sunto per la prima parte....
JUVE MERDA
cosi ti agevolo il ragionamento 😜😍😘
ok, ma è un modo molto forzoso di voler mettere le mani avanti, e in più rasenta la mania di controllo , anche alla luce di ciò che è stato fatto per le implementazioni ti
navigator
26/11/2021, 17:14
https://www.ilmattino.it/primopiano/sanita/vaccino_variante_delta_diventa_meno_efficace_cosa_dice_iss-6240474.html
OTTOBRE...
JUVE MERDA
cosi ti agevolo il ragionamento
ok, ma è un modo molto forzoso di voler mettere le mani avanti, e in più rasenta la mania di controllo , anche alla luce di ciò che è stato fatto per le implementazioni ti
per la prima parte.....vaaaaaaa beneeeeeeee
per la seconda, invece... vaaaaaaa beneeeeee:wacko:
Monacograu
27/11/2021, 09:25
Perdonami ma se il livello di protezione si considerasse adeguato dopo 90gg, quale sarebbe il motivo di sollecitare il richiamo?
Parlavi di protezione non adeguata dopo 90 giorni, non mi sembra che si parli di terza dose dopo 90gg o ho capito male?
JUVE MERDA
cosi ti agevolo il ragionamento 😜😍😘
Sulla prima parte :oook: :)
Sulla seconda parte: se non analizzi comprendi e prevedi non riesci a gestire i fenomeni (cosa che viene sempre criticata) altro che mania del controllo.
Parlavi di protezione non adeguata dopo 90 giorni, non mi sembra che si parli di terza dose dopo 90gg o ho capito male?
Dall'articolo al quale fai riferimento:
"Pfizer, efficacia cala dopo 3 mesi: l’importanza della terza dose
Essendo tutti gli adulti presi in esame stati vaccinati col medesimo vaccino, si può concludere che la protezione indotta dalle due dosi di Pfizer-BioNTech cala nel tempo e il rischio di contagio aumenta progressivamente dopo i primi tre mesi. dal completamento del ciclo vaccinale. Il che rende ancora più giustificabile la considerazione di una terza dose in tempi ravvicinati."
A me sembra una affermazione per arrivare alla somministrazione della terza dose (e poi......) dopo tre mesi.
Monacograu
27/11/2021, 09:38
Essendo tutti gli adulti presi in esame stati vaccinati col medesimo vaccino, si può concludere che la protezione indotta dalle due dosi di Pfizer-BioNTech cala nel tempo e il rischio di contagio aumenta progressivamente dopo i primi tre mesi. dal completamento del ciclo vaccinale. Il che rende ancora più giustificabile la considerazione di una terza dose in tempi ravvicinati."
A me sembra una affermazione per arrivare alla somministrazione della terza dose (e poi......) dopo tre mesi.
Quella in rosso è la considerazione di chi scrive l’articolo. Quello che mi sembra di osservare invece, è che il calo di protezione dopo 3 mesi non sia così forte da richiedere una terza dose dopo 90 giorni
https://www.ilmattino.it/primopiano/sanita/vaccino_variante_delta_diventa_meno_efficace_cosa_dice_iss-6240474.html
OTTOBRE...
Quella in rosso è la considerazione di chi scrive l’articolo. Quello che mi sembra di osservare invece, è che il calo di protezione dopo 3 mesi non sia così forte da richiedere una terza dose dopo 90 giorni
Leggendo l'articolo postato da Navigator credo che la mia supposizione abbia un considerevole fondamento......
a proposito di terze dosi....
https://www.repubblica.it/salute/2021/06/23/news/richiami_covid_-307142443/
è la Repubblica, la bibbia dei vaccinisti eh, non radio radio.... .
cos è cambiato nel frattempo?
hanno scoperto che il prezzemolo sta bene su tutti?
Monacograu
27/11/2021, 14:19
Leggendo l'articolo postato da Navigator credo che la mia supposizione abbia un considerevole fondamento......
Lo sai che non ti seguo? Davvero, non sono ironico, comincio a pensare che non ho capito cosa tu voglia intendere….
Al contrario di te non sono abbonato a Repubblica. E, non potendo leggere l’articolo, dal solo titolo non sono abituato a trarre conclusioni
Al contrario di te non sono abbonato a Repubblica. E, non potendo leggere l’articolo, dal solo titolo non sono abituato a trarre conclusioni
hai ragione, dal titolo non si capisce....
cmq nell articolo, riassumendo, c è scritto che tt poi dipende dal segno zodiacale della persona e dal giorno in cui è stata inoculata l ultima dose, se pioveva o no, sai, un po come quando si imbottiglia il vino, e se c era luna crescente o calante
Lo sai che non ti seguo? Davvero, non sono ironico, comincio a pensare che non ho capito cosa tu voglia intendere….
Semplicemente che secondo me a breve porteranno il periodo tra seconda e terza dose (chissà poi quante altre ne verranno) a tre mesi.
Ora si stanno già orientando su 4/5 mesi, ho fatto la prenotazione per i miei suoceri e la data è a sei mesi dalla seconda ma qualcuno in ospedale ha consigliato mio suocero di annullare la prenotazione e recarsi al primo open day e non aspettare il 21/12.
Lui ha fatto Astrazeneca, l'intervallo tra la prima e la seconda dose è stato lungo. Mia suocera ha fatto Pfizer, prima dose un po' dopo del marito ma seconda un mese prima. Alla prenotazione della terza ha fatto il vaccino due giorni dopo, da qui l'inquietudine di mio suocero che è andato ad informarsi e gli hanno dato il consiglio di cui sopra.
In effetti titolo clickbait, però…tu lo hai letto davvero?
Perché se lo hai fatto è difficile sintetizzarlo in ciò che hai scritto….
Lo riporto per tutti😉
Sebbene ci siano diversi report con dati credibili su una sostanziale durata dell'immunità protettiva contro Covid-19 sia nei guariti a più di un anno che nei soggetti pienamente immunizzati (due dosi) dei correnti vaccini genici, rimane un diffuso convincimento che alla fine Sars-CoV-2, il perfido coronato, non sarà eradicato. Diventerà, cioè, endemico, magari con malattia di grado lieve-moderato, simil-influenzale, contro cui comunque almeno i soggetti a rischio, dovranno annualmente - o a diversa scadenza - rivaccinarsi.
La domanda allora è: con quale vaccino? Considerata l'elevata efficacia e l'accettabile profilo di sicurezza dimostrati dai due vaccini ad RNA nella vaccinazione primaria, la risposta sembrerebbe ovvia: ci facciamo un'altra dose dell'uno o dell'altro di questi due vaccini, opportunamente modificati per tener conto delle varianti. Purtroppo non è così semplice e l'esperienza fatta con questo imprevedibile virus non segue le leggi di Monsieur Lapalisse.
I vaccini che stiamo usando sono ancora autorizzati in via emergenziale, sono cioè in attesa di ottenere una approvazione finale da parte degli organi regolatori. Questi aspettano di saperne di più, non solo sull'efficacia vaccinale a lungo termine ma anche, e soprattutto, in merito al profilo di sicurezza delle due dosi. Peraltro, potrebbe essere inutile procedere a detta approvazione visto che Pfizer-BionTech e Moderna stanno già cambiando l'antigene vaccinale per tener conto delle varianti, come detto sopra. Comunque sia, di molecole di RNA si tratterà, magari con l'aggiunta di sequenze, tipo quelle dell'antigene nucleoproteico del coronavirus, che possano allargare il ventaglio delle risposte anticorpali e cellulari protettive.
C'è dibattito in materia e novità sono all'orizzonte. Ma il quesito importante ora è: abbiamo sufficienti prove che ripetute iniezioni di RNA, anche se a distanza di mesi o anni, soddisfino il requisito della sicurezza, che certamente ha una asticella più alta per una vaccinazione di richiamo routinario, in persone gìà vaccinate, di quella che abbiamo accettato per la vaccinazione in emergenza? La risposta è che non c'è alcuna prova perché mancano sperimentazioni in materia. Ci sono invero indizi biologici, clinici e sperimentazioni nell'animale di laboratorio che ci inducono a ritenere che multiple somministrazioni di RNA, perlomeno di come questa molecola è attualmente preparata, potrebbero non essere accettabili.
Notiamo, innanzitutto, che a differenza dei comuni vaccini non-genici, i vaccini ad RNA sono generalmente più reattogenici alla seconda dose rispetto alla prima, particolarmente per quel che riguarda gli eventi avversi sistemici, tipo febbre, cefalea e malessere diffuso. Oltre che dai risultati dei trials clinici, questo è anche evidente dai primi ma già abbondanti dati di farmacovigilanza pur coi limiti di sistema di notificazione passiva.
L'ultimo rapporto AIFA (n-5) riguardo alla segnalazione degli eventi avversi dopo somministrazione del vaccino RNA più largamente usato in Italia (Comirnarty, di Pfizer -BionTech) riporta che eventi avversi quali iperpiressia, cefalea, dolori articolari e muscolari sono associati fra loro, "realizzando un quadro di sindrome simil-influenzale, più spesso segnalata come reazione grave, altra condizione clinicamente rilevante" (testuale AIFA), dopo la seconda dose di Comirnaty.
Ma c'è molto di più in letteratura preclinica. La somministrazione per via sistemica di molecole di RNA viene a tutt'oggi associata, sin dalle prime applicazioni terapeutiche, a tossicità se ripetuta frequentemente anche quando, come nel caso dei vaccini, la sequenza viene modificata sia per incrementarne stabilità ed immunogenicità sia proprio per ridurne gli effetti immunotossici. Si tratta comunque di molecole che fortemente attivano il sistema immunitario, riconosciute da una molteplicità di recettori cellulari. Mentre questo è un vantaggio per le prime dosi, se invece sono ripetute a corti intervalli possono addirittura causare una riduzione della capacità immunizzante, come sostenuto da una nota esperta del settore, Margaret Liu, già accademica ad Harvard.
Con questi presupposti, un'ampia sperimentazione clinica prima dell'uso rimane d'obbligo. Se l'idea è, come alcuni sostengono, di rifarci una bella nuova somministrazione di RNA nel prossimo autunno, magari insieme al vaccino influenzale, (Moderna lo sta già preparando) è augurabile che i dati di questa sperimentazione siano resi disponibili al più presto.
C'è però un'altra possibilità, da valutare attentamente, anche se pur essa necessita di adeguata sperimentazione. Sono presenti o in dirittura d'arrivo, vaccini la cui tecnologia è nota da tempo per la sua sicurezza anche dopo somministrazioni multiple, in particolare in soggetti in età pediatrica, vedi il vaccino anti-epatite e i vari vaccini anti-pertosse acellulari. Si tratta di vaccini a subunità, con proteine ricombinanti. Uno di questi, il più vicino all'approvazione, è il vaccino Novavax, in cui la proteina trimerica Spike del coronavirus, non il suo codice di RNA, rappresenta l'antigene immunizzante. Si tratta di una proteina ricombinante ottenuta in linee cellulari di insetti (falene), formulata come nanoparticelle in adiuvante. Nel trial clinico appena completato questo vaccino è risultato altrettanto immunogenico e di fatto altrettanto protettivo dei due vaccini ad RNA, ma con una reattogenicità decisamente inferiore e, come d'uso per questi vaccini, la comunque bassa reattogenicità era uguale o inferiore dopo la seconda dose, Questo chiaramente risulta dai primi, sia pur parziali, dati pubblicati sul New England Journal of Medicine. Dei vaccini a subunità proteica abbiamo lunga esperienza di ripetuti richiami, anche a breve distanza (mesi) senza effetti collaterali di rilievo. Altri vaccini a subunità proteiche sono nella pipeline e ci aspettiamo dati conclusivi a breve.
Sarà difficile che questi vaccini trovino spazio adeguato come vaccinazione primaria nei Paesi, come il nostro, in cui entro pochi mesi quasi l'intera popolazione candidata alla vaccinazione di fatto sarà immunizzata. Il loro spazio è soprattutto pensato per quei Paesi con bassa copertura vaccinale. Per noi però il loro spazio è probabilmente quello dei richiami eterologhi, come peraltro pubblicamente sostenuto, in una recente intervista al New York Times, da Luciano Berio, un ex chief scientist della Food and Drug Administration.
Vaccini a subunità proteiche o inattivati come due dei vaccini della cinese Sinovac sono ottimi candidati a booster eterologhi di vaccini a RNA non solo per la loro sicurezza ma anche per la semplicità della logistica, distribuzione e catena del freddo. È sperabile che questi candidati a richiami vaccinali vengano presto sottoposti ad adeguata sperimentazione clinica.
In conclusione, sembra saggio non accettare come unica ed ovvia necessità che chi ha fatto un vaccino ad RNA continui a farlo negli anni. In attesa di conoscere se davvero avremo bisogno di richiami annuali del vaccino anti-Covid-19 prepariamoci ad accettare, previa sperimentazione, anche richiami con vaccini diversi.
Qui, forse a maggior ragione rispetto alla staffetta Astra Zeneca- Pfizer, la diversità di formulazione vaccinale potrà essere benefica nella lotta a questa malattia. Sarà quindi un codice genetico seguito dalla sua proteina la futura strategia vaccinale più opportuna e forse necessaria?
*Membro dell'American Academy of Microbiology; già direttore del Dipartimento di Malattie Infettive, Parassitarie ed immuno-mediate dell'ISS, Roma
** Ordinario di Malattie Infettive presso l'Università Cattolica, Roma
Monacograu
27/11/2021, 20:13
hai ragione, dal titolo non si capisce....
cmq nell articolo, riassumendo, c è scritto che tt poi dipende dal segno zodiacale della persona e dal giorno in cui è stata inoculata l ultima dose, se pioveva o no, sai, un po come quando si imbottiglia il vino, e se c era luna crescente o calante
Ennesima conferma che ti fermi al titolo? :dubbio:
Semplicemente che secondo me a breve porteranno il periodo tra seconda e terza dose (chissà poi quante altre ne verranno) a tre mesi.
Ora si stanno già orientando su 4/5 mesi, ho fatto la prenotazione per i miei suoceri e la data è a sei mesi dalla seconda ma qualcuno in ospedale ha consigliato mio suocero di annullare la prenotazione e recarsi al primo open day e non aspettare il 21/12.
Lui ha fatto Astrazeneca, l'intervallo tra la prima e la seconda dose è stato lungo. Mia suocera ha fatto Pfizer, prima dose un po' dopo del marito ma seconda un mese prima. Alla prenotazione della terza ha fatto il vaccino due giorni dopo, da qui l'inquietudine di mio suocero che è andato ad informarsi e gli hanno dato il consiglio di cui sopra.
Ok, ora mi è più chiaro :oook:
tony le magnific
27/11/2021, 22:47
Variante Omicron Italia, in Campania il primo caso
https://it.notizie.yahoo.com/variante-omicron-italia-caso-sospetto-161900034.html
Sessantuno persone arrivate ad Amsterdam dal Sudafrica sono risultate positive al Covid. Lo hanno fatto sapere le autorità olandesi. Si tratta dei passeggeri di due voli Klm, a bordo dei quali c'era un totale di 600 persone. Non è ancora chiaro se si tratti di variante Omicron.
E pure quando o viaggiato in aereo hanno detto che il aereo era dottato di speciale filtri di aria ANTICOVID,, che facevano del aereo cosi pulito di sembrare una sala operatoria.
Dopo 6 mesi la protezione del vaccino scende dal 72 al 40%, dice l'Iss
https://it.notizie.yahoo.com/dopo-6-mesi-la-protezione-091048802.html
ANDIAMO BENE CON LA PROTEZIONE e i 40 % quanto dura altri 3 a 4 mesi e dire te vaccini e dopo un anno sei un NO VAX BUCCATO, il vaccino fatto rimane poco e niente.
TONY le magnific
Ennesima conferma che ti fermi al titolo? :dubbio:
no monaco , tu ti fermi al titolo....
e la tua unica preoccupazione individuare sul nascere ogni possibile crepa sulla validità e su cio che raccontano
se torni al mio messaggio, sotto , dopo dove ho scritto di repubblica, ho scritto :
" cos è cambiato da allora?"
e alludendo al vaccino mrna : " hanno scoperto che il prezzemolo sta bene con tutto?"
percio, tu , leggendo " tutto" l articolo, e , soprattutto alla luce del tempo trascorso...puoi desumere che abbiano modificato gli attuali fluidi moderna e pfizer apportando nuovi antigeni adattati sulle nuove varianti?
puoi desumere visto tt gli altri problemi dei vari vaccini preesistenti che questo nn presenti mai nn controindicazione ?
puoi desumere che gli effetti a cui si andrà incontro con ripetute siringate siano stato sperimentati visto i tempi precedenti dei vari trials,..
oppure desumi già anche che sugli stessi gruppi di persone sempre degli stessi trials abbiano già dall inizio, perche " già sapevano" che le dosi sarebbero state più di 2 , sperimentato siringate in progress?
e anche se fosse si, l han fatto.....
l hanno detto a qualcuno oppure le varie approvazioni nn sono altro che un pro forma visto che appunto , sto vaccini stando bene su tutto come il prezzemolo, nn c è cosa che si stia scoprendo che può causare impedimenti....
1 dose si
2 dosi si
3 dosi ok
4 più dosi si
5 dosi con vaccini differenti che in origine nessuno sapeva ( dicesi eterologa forse perché qualche effetto collaterale prob l avevano scoperto.....) benissimo, meglio ancora il mix...
6 sui ventenni si
7 sui 12 si
8 5 anni si
9 appena nati? ci stiamo lavorando
10 sui morti ? ecco li è il vero business...se muoiono, li facciamo pure resuscitare....
minchia sto vaccino è meglio del wd 40
p.s. solo quando leggo il sole24 mi fermo al titolo, anzi ai titoli🍌🤣
https://www.meteoweb.eu/2021/11/quarta-dose-vaccino-2022/1742425/
cosi cominciate a prepararvi pissicologicamende
Monacograu
28/11/2021, 08:45
Io ho scritto che non do un giudizio solo dal titolo, tu che dal titolo si capisce…fai tu chi è che si ferma al titolo…:dubbio:….come se non bastassero le volte in cui hai postato articoli dal titolo roboante e poi ti è stato fatto notare che nell’articolo c’era scritto altro…e da lì i tuoi record di arrampicata sugli specchi :senzaundente:
e la tua unica preoccupazione individuare sul nascere ogni possibile crepa sulla validità e su cio che raccontano
Questa è bella :) non mi sembra di essere io quello che posta in continuazione articoli e video della qualunque nel tentativo di screditare la campagna vaccinale :madoo:
se torni al mio messaggio, sotto , dopo dove ho scritto di repubblica, ho scritto :
e alludendo al vaccino mrna : " hanno scoperto che il prezzemolo sta bene con tutto?"
percio, tu , leggendo " tutto" l articolo, e , soprattutto alla luce del tempo trascorso...puoi desumere che abbiano modificato gli attuali fluidi moderna e pfizer apportando nuovi antigeni adattati sulle nuove varianti?
puoi desumere visto tt gli altri problemi dei vari vaccini preesistenti che questo nn presenti mai nn controindicazione ?
puoi desumere che gli effetti a cui si andrà incontro con ripetute siringate siano stato sperimentati visto i tempi precedenti dei vari trials,..
oppure desumi già anche che sugli stessi gruppi di persone sempre degli stessi trials abbiano già dall inizio, perche " già sapevano" che le dosi sarebbero state più di 2 , sperimentato siringate in progress?
l hanno detto a qualcuno oppure le varie approvazioni nn sono altro che un pro forma visto che appunto , sto vaccini stando bene su tutto come il prezzemolo, nn c è cosa che si stia scoprendo che può causare impedimenti....
1 dose si
2 dosi si
3 dosi ok
4 più dosi si
5 dosi con vaccini differenti che in origine nessuno sapeva ( dicesi eterologa forse perché qualche effetto collaterale prob l avevano scoperto.....) benissimo, meglio ancora il mix...
6 sui ventenni si
7 sui 12 si
8 5 anni si
10 sui morti ? ecco li è il vero business...se muoiono, li facciamo pure resuscitare....
p.s. solo quando leggo il sole24 mi fermo al titolo, anzi ai titoli
Buon WD40 :oook:
Buon WD40 :oook:
ah, ecco, sei andato a mettere gli asciugamani sugli specchi 🤣
1 dose si
2 dosi si
3 dosi ok
4 più dosi si
6 sui ventenni si
7 sui 12 si
8 5 anni si
p.s. solo quando leggo il sole24 mi fermo al titolo, anzi ai titoli
Francamente trovo che L articolo sia fatto male e che tragga conclusioni opinabilissime
navigator
28/11/2021, 17:12
100% vorranno fare la quarta e la quinta (e sesta quasi certamente)
Primo perché hanno già comprato le le dosi (avevo già fatto i calcoli delle dosi a settembre) secondo perché il clima di terrore dei media è sempre crescente, terzo perché EMA e similari in questo momento approvebbe il vaccino anche su un "case report" deceduto.
Omicron é la dimostrazione del creare panico totale e far saltare le regole.
Mi preoccupava da tempo questa “teoria” delle n dosi, e quando lo dicevo venivo preso per matto.
Ora, con la terza dose in atto, la quarta sicura, i risultati non eclatanti dei vaccini stessi (come durata e reale efficacia contro le nuove varianti del virus), non capisco perché non sorga qualche dubbio (in generale) da parte di tutti.
Anche il zanzarologo Giona Crisanti, che proprio ieri ha proposto il lockdown preventivo per tutti, ha ultimamente mostrato qualche dubbio sulle vaccinazioni a raffica.
Possibile che ci siano persone che non escano dalle direttive del pensiero unico del virus?
Nemmeno qualcosina sui vaccini ai bimbi piccoli?
È davvero strano!
Qualcuno ha sentito parlare di Australia del nord, aborigeni e recinti per positivi?
Ovviamente salterà fuori che è l’ennesima notizia fake, peccato ci siano le dichiarazioni del presidente (tal Michael Gunner) che lo comprovano.
Ovviamente i media non ne fanno cenno, ma cercando dietro le quinte si trovano.
E i dubbi permangono, e pur essendo propenso a farmi in(o)culare la terza dose (per etica, per un po’ di sicurezza in più), non è che lo faccia con un immenso piacere…
:cry:
100% vorranno fare la quarta e la quinta (e sesta quasi certamente)
Primo perché hanno già comprato le le dosi (avevo già fatto i calcoli delle dosi a settembre) secondo perché il clima di terrore dei media è sempre crescente, terzo perché EMA e similari in questo momento approvebbe il vaccino anche su un "case report" deceduto.
Omicron é la dimostrazione del creare panico totale e far saltare le regole.https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Covid-Israele-rischio-quinta-ondata-si-ipotizza-una-quarta-dose-di-vaccino-70756c6c-be94-4ec1-b05f-7298f43872f5.html
Basta leggere questo articolo per sapere cosa accadrà da noi tra non molto.
Quarta dose nonostante la vaccinazione dei bambini 5/11 anni e si valuta di vaccinare anche gli under 5.
Siamo veramente all'assurdo.
navigator
28/11/2021, 18:40
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Covid-Israele-rischio-quinta-ondata-si-ipotizza-una-quarta-dose-di-vaccino-70756c6c-be94-4ec1-b05f-7298f43872f5.html
Basta leggere questo articolo per sapere cosa accadrà da noi tra non molto.
Quarta dose nonostante la vaccinazione dei bambini 5/11 anni e si valuta di vaccinare anche gli under 5.
Siamo veramente all'assurdo.
L'11 scoprono la variante in Sud Africa...ci dicono che dia sintomi piu lievi (manca tra l'altro la perdita di gusto e oltatto), il 24 chiedono la sospensione a pfizer e J&J dell'invio delle dosi di vaccino, il 25 scatta l'allarme ed il Sud Africa viene isolato dal mondo per una variante che é già in tutto il mondo....
https://news.google.com/articles/CAIiEEMGia6BCscRmUAh5YzFDxIqGQgEKhAIACoHCAowsOWjCzDz77sDMJmvhQc?uo=CAUiANIBAA&hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait
Francamente trovo che L articolo sia fatto male e che tragga conclusioni opinabilissime
ah sì?
eccommomai?
perche non ci scrivi cosa non ti aggrada?
un altra cosa poi,
io mi chiedo cosa mai si siano fumati tutti quelli che già dagli albori di sta merda di virus vaneggiano le teorie delle 5 dosi e dell eugenetica
L'11 scoprono la variante in Sud Africa...ci dicono che dia sintomi piu lievi (manca tra l'altro la perdita di gusto e olfatto), il 24 chiedono la sospensione a pfizer e J&J dell'invio delle dosi di vaccino, il 25 scatta l'allarme ed il Sud Africa viene isolato dal mondo per una variante che é già in tutto il mondo....
https://news.google.com/articles/CAIiEEMGia6BCscRmUAh5YzFDxIqGQgEKhAIACoHCAowsOWjCzDz77sDMJmvhQc?uo=CAUiANIBAA&hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait
Come la maggior parte delle notizie che non sono in linea con i toni dettati dalle direttive ufficiali, anche questa appare su una testata minore.....:oook:
Veramente non riesco a spiegarmi come si possa non farci caso.
navigator
28/11/2021, 20:44
Come la maggior parte delle notizie che non sono in linea con i toni dettati dalle direttive ufficiali, anche questa appare su una testata minore.....:oook:
Veramente non riesco a spiegarmi come si possa non farci caso.
Intanto stanno spuntando i dati di confronto tra i test dei vaccini su cui sono stati autorizzati ed i dati reali di mortalità...
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/28/covid-la-variante-omicron-spaventa-il-mondo-fra-7-10-giorni-sapremo-se-e-diabolica-aspettiamo-i-dati-colpisce-la-rapidita-con-cui-starebbe-sostituendo-delta/6406426/
Questo è un articolo che rispetta le linee guida, c'è scritto chiaramente che abbiamo sfiorato la cancellazione della società:
"Il dramma di questa pandemia è che stava per cancellare la nostra società. C'è poca memoria di questo".
Tengo a rammentare che ci sono ampie zone del mondo dove i vaccini praticamente non sono arrivati e non ho notizie di decimazione della popolazione.
Direi che per come continua il rischio non mi sembra superato, più avanti dice:
"È chiaro che il virus nel replicarsi muta e più tempo si replica e più ha possibilità ha di generare varianti. La nostra grande paura in questi mesi è stata che lo schermo opposto al virus dal vaccino potesse selezionare una variante virale che eludesse gli effetti della immunizzazione. Per adesso è successo in maniera molto ridotta, la stessa Delta è comunque sensibile al vaccino. Anche in questo caso ci chiediamo se riuscirà a ridurre l’impatto del vaccino e per questa domanda a oggi non abbiamo neanche una pallida risposta."
Quindi la teoria di chi affermava che vaccinando in piena epidemia si spingesse il virus a mutazioni che aggirassero lo schermo di anticorpi non è mai stata campata in aria?
Ai posteri l'ardua sentenza.
massimio
29/11/2021, 07:08
Intanto mi é capitato di leggere il foglio informativo che fanno firmare all'atto della siringata. Viene riportato nero su bianco " Einzelne Personen verstarben ", ovvero alcuni ci lasciano le penne!Ora ditemi voi il senso di giocare alla roulette russa per un cazzo di virus che comunque non fermi con questo siero dei miei coglioni....boh, fate vobis, ma io rimango sempre piu convinto dell#idea che ci stanno a pigliá per il culo
Desmonio
29/11/2021, 08:04
Intanto mi é capitato di leggere il foglio informativo che fanno firmare all'atto della siringata. Viene riportato nero su bianco " Einzelne Personen verstarben ", ovvero alcuni ci lasciano le penne!Ora ditemi voi il senso di giocare alla roulette russa per un cazzo di virus che comunque non fermi con questo siero dei miei coglioni....boh, fate vobis, ma io rimango sempre piu convinto dell#idea che ci stanno a pigliá per il culo
Anche il bugiardino della tachipirina dice che causa morte ma nessuno si preoccupa di poter morire assumendo la tachipirina e si somministra pure ai bambini quando hanno la febbre. Le reazioni avverse con farmaci ci sono sempre e i casi di shock anafilattico con tachipirina sono 5/6 più frequenti rispetto a qualsiasi vaccino.
massimio
29/11/2021, 08:06
Anche il bugiardino della tachipirina dice che causa morte ma nessuno si preoccupa di poter morire assumendo la tachipirina e si somministra pure ai bambini quando hanno la febbre. Le reazioni avverse con farmaci ci sono sempre e i casi di shock anafilattico con tachipirina sono 5/6 più frequenti rispetto a qualsiasi vaccino.
una piccola differenza...io prendo tachipiriina se ho un problema. Non prendo la tachipirina come prevenzione di un problema che forse avró,ma anche no. E , se ancora non fosse chiaro, questo non é un vaccino
Desmonio
29/11/2021, 08:10
una piccola differenza...io prendo tachipiriina se ho un problema. Non prendo la tachipirina come prevenzione di un problema che forse avró,ma anche no. E , se ancora non fosse chiaro, questo non é un vaccino
Si giusto. Ma la prendi consapevole di poter morire?
massimio
29/11/2021, 08:12
Si giusto. Ma la prendi consapevole di poter morire?
la tachipirina se l'ho presa l'ho presa quando avró avuto 6/7 anni...non credo che a quell'etá leggessi i bugiardini
Desmonio
29/11/2021, 08:14
la tachipirina se l'ho presa l'ho presa quando avró avuto 6/7 anni...non credo che a quell'etá leggessi i bugiardini
Quindi potresti considerare il "tentato omicidio" ? :lingua:
massimio
29/11/2021, 08:15
Quindi potresti considerare il "tentato omicidio" ? :lingua:
:biggrin3:pole esse:biggrin3:
navigator
29/11/2021, 08:16
ma tu sei realmente al corrente di quello che scrivi?
hai verificato almeno le reazioni avverse da tachipirina e da comirnaty?
E cosa sarebbe?
https://youtu.be/zqrnJUI6i7s
cosi mi sento più tranguillo
Desmonio
29/11/2021, 08:36
ma tu sei realmente al corrente di quello che scrivi?
hai verificato almeno le reazioni avverse da tachipirina e da comirnaty?
Non sono un medico, ma un bugiardino lo so leggere.
Ovviamente magari bisogna assumere 50 pasticche per crepare. O magari ne basta 1 se si è allergici.
Ma lascio a chi ne sa di più eventuali divagazioni scientifiche.
Io sono un metalmeccanico vaccinato, solo per motivazioni futili quali il poter viaggiare (tornato da poco da Istanbul, e tra poco riparto per Dubai, poi Natale e capodanno e Febbraio di nuovo al caldo)
Buona giornata
massimio
29/11/2021, 08:43
E cosa sarebbe?
é un medicamento sperimentale. Sai quale é , anzi quale era perché sti farabutti l'hanno modificata proprio per questa merda, la definizione di VACCINO?
é un medicamento sperimentale. Sai quale é , anzi quale era perché sti farabutti l'hanno modificata proprio per questa merda, la definizione di VACCINO?
Sono certo che me lo spiegherai tu.
Desmonio
29/11/2021, 08:50
son andati col bianchetto a cancellare tutte le enciclopedie nelle case della gente :w00t:
navigator
29/11/2021, 08:55
Non sono un medico, ma un bugiardino lo so leggere.
Ovviamente magari bisogna assumere 50 pasticche per crepare. O magari ne basta 1 se si è allergici.
Ma lascio a chi ne sa di più eventuali divagazioni scientifiche.
Io sono un metalmeccanico vaccinato, solo per motivazioni futili quali il poter viaggiare (tornato da poco da Istanbul, e tra poco riparto per Dubai, poi Natale e capodanno e Febbraio di nuovo al caldo)
Buona giornata
io sono un medico vaccinato e ti posso assicurare che il paragone che hai fatto non ha alcun senso, viene fatto dai giornali solo per seguire il trend mediatico vaccinista nella totale ignoranza della popolazione.
giusto per darti due numeri...
La tachipirina ha nella scheda EMA 69131 segnalazioni in tutta la sua storia. Considerando che è un farmaco da banco e lo possono prendere tutti liberamente in modo incontrollato fai le ovvie valutazioni.
Il Tozinameran covid vaccine della pfizer ha 592779 segnalazioni in neanche un anno, somministrato da medici e con controllo post inoculazione, e spesso con profilassi farmacologica.
massimio
29/11/2021, 08:58
Sono certo che me lo spiegherai tu.
sono certo che sei in grado di scoprirla da solo
Desmonio
29/11/2021, 09:00
io sono un medico vaccinato e ti posso assicurare che il paragone che hai fatto non ha alcun senso, viene fatto dai giornali solo per seguire il trend mediatico vaccinista nella totale ignoranza della popolazione.
La tachipirina ha nella scheda EMA 69131 segnalazioni in tutta la sua storia. Considerando che è un farmaco da banco e lo possono prendere tutti liberamente in modo incontrollato fai le ovvie valutazioni.
Il Tozinameran covid vaccine della pfizer ha 592779 segnalazioni in neanche un anno, somministrato da medici e con controllo post inoculazione, e spesso con profilassi farmacologica.
Il mio non era un paragone ma una "considerazione".
Perdonami ma non leggo i giornali e non guardo la tv, quindi non sapevo di aver copiato qualche "boutade" comico giornalistica.
Detto questo vi lascio continuare a "sfoggiare" dati , tabelle e "videi" da far contorcere le budella.
Io preferisco andare all'expo di Dubai.
Buena suerte!
massimio
29/11/2021, 09:00
son andati col bianchetto a cancellare tutte le enciclopedie nelle case della gente :w00t:
i tuoi interventi sono utili come "un culo senza buco" cit. Desmonio......peró almeno fai ridere:senzaundente:
Desmonio
29/11/2021, 09:01
i tuoi interventi sono utili come "un culo senza buco" cit. Desmonio......peró almeno fai ridere:senzaundente:
:linguaccia2:
navigator
29/11/2021, 09:36
Il mio non era un paragone ma una "considerazione".
Perdonami ma non leggo i giornali e non guardo la tv, quindi non sapevo di aver copiato qualche "boutade" comico giornalistica.
Detto questo vi lascio continuare a "sfoggiare" dati , tabelle e "videi" da far contorcere le budella.
Io preferisco andare all'expo di Dubai.
Buena suerte!
l'importante è postare il più possibile dati ufficiali e notizie corrette , poi c'è la libertà e non l'obbligo di leggere e scrivere sul forum.
Desmonio
29/11/2021, 09:40
l'importante è postare il più possibile dati ufficiali e notizie corrette , poi c'è la libertà e non l'obbligo di leggere e scrivere sul forum.
abbiamo la certezza che i dati ufficiali siano corretti? :blink:
sono certo che sei in grado di scoprirla da solo
Eh no, troppo comodo.
Ti addentri in discorsi tecnici e poi te ne chiami fuori.
Rischi di fare la figura di uno che scrive senza sapere cosa sta scrivendo.
Se dichiari che non è un vaccino, spiega che cos'è.
massimio
29/11/2021, 09:51
Eh no, troppo comodo.
ti ho giá detto cosa é:dubbio:
Ho capito soliti discorsi, sta sempre agli altri l'onere di prova.
Niente di nuovo.:smoke_:
massimio
29/11/2021, 10:07
non c#é piu sordo di chi non vuol sentire
Eh no, troppo comodo.
e' stato postato anche in questa discussione , da me.. il video di un certo peter doshi, sai, un altro "laqualunque" , controlla poi in rete chi e'....che specificatamente faceva riferimento al cambio di etimologia del termine vaccino per far si che tutto l iter venisse approvato appunto come tale e non come trattamento farmacologico, ( emergenza , trials somministrazione ecc ecc )....
ora ti faccio una domanda, vediamo cosa mi rispondi...
se tu dovessi andare a farti omologare che so, un sistema frenante, e gli dici che per le prime 2 volte che freni ( forse) frena bene , e poi dopo non sai perche non hai provato , pero vuoi che te lo omologhino come sistema frenante ...dici che lo faranno?
poi, magari frena bene sempre eh....o magari ti stampi alla quarta frenata....
tu lo sai?
puoi dimostrarlo?
puoi affermare che e' un sistema frenante oppure dire che e' mezzo temporaneo d arresto ?...
e vedi che il discorso sta appunto non tanto nell efficacia del fluido.....
ma in cosa comporta il tutto facendo approvare il fluido come vaccino e non come farmaco
navigator
29/11/2021, 10:20
abbiamo la certezza che i dati ufficiali siano corretti? :blink:
Sono sicuramente quelli che più si avvicinano alla realtà.
e' stato postato anche in questa discussione , da me.. il video di un certo peter doshi, sai, un altro "laqualunque" , controlla poi in rete chi e'....che specificatamente faceva riferimento al cambio di etimologia del termine vaccino per far si che tutto l iter venisse approvato appunto come tale e non come trattamento farmacologico, ( emergenza , trials somministrazione ecc ecc )....
se tu dovessi andare a farti omologare che so, un sistema frenante, e gli dici che per le prime 2 volte che freni ( forse) frena bene , e poi dopo non sai perche non hai provato , pero vuoi che te lo omologhino come sistema frenante ...dici che lo faranno?
tu lo sai?
puoi dimostrarlo?
puoi affermare che e' un sistema frenante oppure dire che e' mezzo temporaneo d arresto ?...
Aspetta, io ho fatto una domanda.
Se mi volete rispondere bene, altrimenti pazienza.
Non ho scritto di linkarmi foto, video, fogli di giornale, ma una risposta.
Poi, come tuo uso e consumo, rispondicchi ad una domanda ponendone poi tu una giusto per intorbidire un po' le acque.
Aspetta, io ho fatto una domanda.
Se mi volete rispondere bene, altrimenti pazienza.
Non ho scritto di linkarmi foto, video, fogli di giornale, ma una risposta.
Poi, come tuo uso e consumo, rispondicchi ad una domanda ponendone poi tu una giusto per intorbidire un po' le acque.
no no, ti ho risposto chiaro chiaro
sei tu che fai finta di nn capire
oppure forse conosci altri " vaccini " a tempo con richiami Infiniti per virus mutanti per natura intrinseca
Proprio strano che, per la terapia con la somministrazione più concentrata temporalmente, più diffusa internazionalmente, più controllata e studiata di tutta la storia umana, siano state registrate sospette reazioni avverse in numero di ordine di grandezza superiore rispetto ad un farmaco da banco di somministrazione incontrollata.
Eppure il centralino dell'Aifa sarà senza dubbio tutto il giorno bollente, per le segnalazioni di pruriti, mal di testa e bruciori di stomaco sofferti dalla gente che si impasticca di tachipirine e moment.
Per i complottari, sarebbe stato decisamente preoccupante uno scenario opposto.
no no, ti ho risposto chiaro chiaro
sei tu che fai finta di nn capire
oppure forse conosci altri " vaccini " a tempo con richiami Infiniti per virus mutanti per natura intrinseca
Quello influenzale lo conoscerà senz'altro, però è un vaccino, non un "vaccino".
PowerRoss
29/11/2021, 13:13
Proprio strano che, per la terapia con la somministrazione più concentrata temporalmente, più diffusa internazionalmente, più controllata e studiata di tutta la storia umana, siano state registrate sospette reazioni avverse in numero di ordine di grandezza superiore rispetto ad un farmaco da banco di somministrazione incontrollata.
Eppure il centralino dell'Aifa sarà senza dubbio tutto il giorno bollente, per le segnalazioni di pruriti, mal di testa e bruciori di stomaco sofferti dalla gente che si impasticca di tachipirine e moment.
Figurati... gli abbiamo già risposto in merito qualche pagina fa... ma lui è medico (:ph34r:), quindi......
Desmonio
29/11/2021, 13:16
Stasera chiedo al veterinario mentre controlla la dermatite del mio cano
:dubbio:
vedi, pure tu con gli asciugamani sugli specchi in casa eh... 🙄😊
vedi, pure tu con gli asciugamani sugli specchi in casa eh...
Non ho più specchi in casa purtroppo.
Non so come mai ma dopo la seconda dose di "vaccino" mi è spuntato un terzo occhio in mezzo alla fronte.
Ho preferito toglierli.:cry:
Miii, potrebbe essere utile (il terzo occhio).
:w00t:
.
dennis però le statistiche dei vari enti che raccolgono le segnalazioni nn è che le fanno o le aggiornano i complottari.....
i complottari nn si vaccinano ....
piuttosto, visto che firmi che se succede qualcosa son cazzi tuoi , mi sembrerebbe strano che uno accetta di farsi siringare e poi appositamente segnala l unghia incarnita come evento avverso correlato...
piuttosto sarebbe più giustificabile il voler ricondurre ad un farmaco regolarmente in commercio una possibile controindicazione che ha causato danni potendo intentare una battaglia legale poi....
Non ho più specchi in casa purtroppo.
Non so come mai ma dopo la seconda dose di "vaccino" mi è spuntato un terzo occhio in mezzo alla fronte.
Ho preferito toglierli.:cry:
e adesso con gli occhiali come fai?
Da quando ho fatto il "vaccino" ci vedo 10/10.:cool:
Monacograu
29/11/2021, 17:00
Da quando ho fatto il "vaccino" ci vedo 10/10.:cool:
:w00t:
ma almeno lo sapete perché ora consigliano la vaccinazione mix tra diversi sieri e la chiamano eterologa?
avevano scoperto che tra gli effetti avversi delle ripetute siringate con lo stesso siero cominciava a verificarsi tra gli individui maschi un cambiamento di comportamenti sessuali con inspiegabile aumento di infiammazioni topiche e traumi da abrasione .... per questo l inversione do rotta nelle somministrazioni.....
molti però, nn si accorgono di questo effetto avverso indotto dalla vaccinazione... sarà perché probabilmente perché nonglielodicono e le infiammazioni sono antecedenti all epidemia?
Monacograu
29/11/2021, 17:21
Exo, massi69 c'è rimasto male :laugh2:
navigator
29/11/2021, 17:22
Quello influenzale lo conoscerà senz'altro, però è un vaccino, non un "vaccino".
Si tratta di una sorveglianza passiva su un farmaco dove la stragrande maggiornaza delle reazioni avverse non viene segnalata (mia moglie e mia cognata non hanno segnalato nulla, il medico di famiglia neanche a parlarne )
La tachipirina se rileggi non l'ho tirata fuori io, e se fossi stato più attento le settimane passate avresti letto che il confronto l'ho fatto con altri vaccini e con chemioterapici con sorveglianza attiva e considrerati ad alta incidenza di reazioni avverse.
Comunque uno è libero di fare il confronto con quello che vuole la banca dati è aperta a tutti, trovate quello che più vi aggrada e facciamo il confronto.
CdC ha osservato 50 volte le miocarditi/pericarditi sui ragazzi, ma ci sono anche altre sorpresine che arriveranno alla resa dei conti.
Comunque
ma almeno lo sapete perché ora consigliano la vaccinazione mix tra diversi sieri e la chiamano eterologa?
avevano scoperto che tra gli effetti avversi delle ripetute siringate con lo stesso siero cominciava a verificarsi tra gli individui maschi un cambiamento di comportamenti sessuali con inspiegabile aumento di infiammazioni topiche e traumi da abrasione .... per questo l inversione do rotta nelle somministrazioni.....
molti però, nn si accorgono di questo effetto avverso indotto dalla vaccinazione... probabilmente è perché nonglielodicono
275931
Oh si scherza eh….:biggrin3:
O no?🤗🧐
PowerRoss
29/11/2021, 17:41
Si tratta di una sorveglianza passiva su un farmaco dove la stragrande maggiornaza delle reazioni avverse non viene segnalata (mia moglie e mia cognata non hanno segnalato nulla, il medico di famiglia neanche a parlarne )
La tachipirina se rileggi non l'ho tirata fuori io, e se fossi stato più attento le settimane passate avresti letto che il confronto l'ho fatto con altri vaccini e con chemioterapici con sorveglianza attiva e considrerati ad alta incidenza di reazioni avverse.
Comunque uno è libero di fare il confronto con quello che vuole la banca dati è aperta a tutti, trovate quello che più vi aggrada e facciamo il confronto.
CdC ha osservato 50 volte le miocarditi/pericarditi sui ragazzi, ma ci sono anche altre sorpresine che arriveranno alla resa dei conti.
Comunque
Il CDC sull'argomento ha anche dichiarato questo:
"La seguente dichiarazione è stata co-firmata dal Dipartimento della salute e dei servizi umani (HHS), dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC), dall'American Academy of Family Physicians (AAFP), dall'American Academy of Pediatrics (AAP), dall'American College of Obstetricians and Gynecologists (ACOG), American College of Physicians (ACP), American Heart Association, American Hospital Association (AHA), American Medical Association (AMA), American Nurses Association (ANA), American Public Health Association (APHA), Association of Public Health Laboratories, Association of State and Territorial Health Officials (ASTHO), Big Cities Health Coalition, Council of State and Territorial Epidemiologists, Infectious Diseases Society of America e National Association of County and City Health Officials (NACCHO):
“Come medici, infermieri, operatori sanitari e sanitari pubblici e, per molti di noi, genitori, comprendiamo l'interesse significativo che molti americani hanno per la sicurezza dei vaccini COVID-19, in particolare per i più giovani. Oggi, il Comitato consultivo del CDC sulle pratiche di immunizzazione (ACIP) si è riunito per discutere gli ultimi dati sulle segnalazioni di casi lievi di infiammazione del muscolo cardiaco e del tessuto circostante chiamati miocardite e pericardite a seguito della vaccinazione COVID-19 tra i giovani.
“I fatti sono chiari: questo è un effetto collaterale estremamente raro e solo un numero estremamente ridotto di persone lo sperimenterà dopo la vaccinazione. È importante sottolineare che per i giovani che lo fanno, la maggior parte dei casi è lieve e gli individui guariscono spesso da soli o con un trattamento minimo. Inoltre, sappiamo che la miocardite e la pericardite sono molto più comuni se si contrae il COVID-19 e i rischi per il cuore dell'infezione da COVID-19 possono essere più gravi.
“I vaccini sono sicuri ed efficaci e prevengono la malattia da COVID-19. Aiuteranno a proteggere te e la tua famiglia e a proteggere la tua comunità. Incoraggiamo vivamente tutti coloro di età pari o superiore a 12 anni che hanno diritto a ricevere il vaccino in base all'autorizzazione all'uso di emergenza a farsi vaccinare, poiché i benefici della vaccinazione superano di gran lunga qualsiasi danno. Soprattutto con la preoccupante variante Delta che sta sempre più circolando e ha un impatto più rapido sui giovani, i rischi di non essere vaccinati sono molto maggiori di qualsiasi raro effetto collaterale dei vaccini. Se prendi il COVID-19, potresti ammalarti gravemente ed essere ricoverato in ospedale o addirittura morire. Anche se la tua infezione è lieve, tu o il tuo bambino potreste affrontare sintomi a lungo termine a seguito dell'infezione da COVID-19, come problemi neurologici o ridotta funzionalità polmonare".
Ma saran pagati da Big Mac Bill Pharma Gates...
navigator
29/11/2021, 17:42
Figurati... gli abbiamo già risposto in merito qualche pagina fa... ma lui è medico (:ph34r:), quindi......
io ti rispondo con dati certi... poi ognuno trae le proprie conclusioni.
https://www.fondazionehume.it/wp-content/uploads/2021/11/Articolo_effetti_avversi-85.pdf
"Analisi dei dati successivi sulla mortalità da vaccino negli USA e nel Regno Unito
Veniamo ora ai dati cumulativi USA più recenti, pubblicati il 17 settembre dai Centers for Disease Control
and Prevention (CDC), che hanno mostrato, tra il 14 dicembre 2020 e il 17 settembre 2021, un totale di
569.294 eventi avversi (di cui 6.981 decessi) a seguito dei vaccini anti-Covid segnalati al VAERS [162].
Durante lo stesso periodo di tempo, negli Stati Uniti sono state somministrate 383,6 milioni di dosi di
vaccino anti-Covid (di cui 220 milioni di Pfizer, 149 milioni di Moderna e 15 milioni di Johnson & Johnson).
Pertanto i morti, anche in questo caso, sono facilmente stimabili: 6.981 decessi diviso 383,6 milioni di dosi =
18,2 morti per milione di dosi; ma se si aggiungono i decessi dei report “senza l’indicazione geografica dello
Stato” (qui non considerati), che per i vaccini “non Covid” di solito sono il 10-15% dei report totali, i dati
sono in linea con i precedenti, ovvero si collocano intorno ai 20 morti per milione di dosi (da confrontarsi
con gli appena 1,6 morti per milione di dosi che si sono avuti per tutti gli altri vaccini messi insieme nei 10
anni precedenti [167]). Dei 6.981 decessi segnalati al 17 settembre, il 12% si è verificato entro 24 ore dalla
vaccinazione, il 17% entro 48 ore dalla vaccinazione e il 30% si è verificato in persone che hanno
manifestato l'insorgenza dei sintomi entro 48 ore dalla vaccinazione."
"Poiché i morti negli USA segnalati al VAERS nella campagna antinfluenzale 2019-2020 sono stati circa 45 su
170 milioni di vaccinati (pari a 0,26 morti per milione di abitanti), la mortalità da vaccini antinfluenzali è
stata di circa 0,26 morti per milione di dosi. Viceversa, poiché i morti segnalati in relazione ai vaccini antiCovid negli USA sono stati, dal 14 dicembre 2020 al 19 febbraio 2021 (circa 2 mesi), 966 su 41.977.401 dosi
somministrate, l’incidenza è stata di circa 23,0 casi per milione di dosi. Dunque, i morti in eccesso prodotti
dai 2 vaccini anti-COVID Pfizer + Moderna sono stimabili in (23,0 - 0,26 =) 22,7 morti per milione di dosi
somministrate. Vorrei sottolineare che questo risultato è molto “solido”, poiché: (1) la platea dei vaccinati
per l’antinfluenzale è composta per lo più da anziani, quindi in realtà se si facessero le correzioni per età il
rapporto in questione (100 x) risulterebbe ancora più grande; (2) entrambe le vaccinazioni sono state fatte
a una platea di persone vastissima (decine di milioni di persone), perciò l’errore statistico risulta essere del
tutto ininfluente; (3) come ora vedremo, vi è un ottimo accordo con i dati ottenuti per il Regno Unito dal
database dell’MHRA [161] (dei dati ottenibili all’epoca per l’Italia parleremo invece più avanti)."
Il CDC sull'argomento ha anche dichiarato questo:
"La seguente dichiarazione è stata co-firmata dal Dipartimento della salute e dei servizi umani (HHS), dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC), dall'American Academy of Family Physicians (AAFP), dall'American Academy of Pediatrics (AAP), dall'American College of Obstetricians and Gynecologists (ACOG), American College of Physicians (ACP), American Heart Association, American Hospital Association (AHA), American Medical Association (AMA), American Nurses Association (ANA), American Public Health Association (APHA), Association of Public Health Laboratories, Association of State and Territorial Health Officials (ASTHO), Big Cities Health Coalition, Council of State and Territorial Epidemiologists, Infectious Diseases Society of America e National Association of County and City Health Officials (NACCHO):
“Come medici, infermieri, operatori sanitari e sanitari pubblici e, per molti di noi, genitori, comprendiamo l'interesse significativo che molti americani hanno per la sicurezza dei vaccini COVID-19, in particolare per i più giovani. Oggi, il Comitato consultivo del CDC sulle pratiche di immunizzazione (ACIP) si è riunito per discutere gli ultimi dati sulle segnalazioni di casi lievi di infiammazione del muscolo cardiaco e del tessuto circostante chiamati miocardite e pericardite a seguito della vaccinazione COVID-19 tra i giovani.
“I fatti sono chiari: questo è un effetto collaterale estremamente raro e solo un numero estremamente ridotto di persone lo sperimenterà dopo la vaccinazione. È importante sottolineare che per i giovani che lo fanno, la maggior parte dei casi è lieve e gli individui guariscono spesso da soli o con un trattamento minimo. Inoltre, sappiamo che la miocardite e la pericardite sono molto più comuni se si contrae il COVID-19 e i rischi per il cuore dell'infezione da COVID-19 possono essere più gravi.
“I vaccini sono sicuri ed efficaci e prevengono la malattia da COVID-19. Aiuteranno a proteggere te e la tua famiglia e a proteggere la tua comunità. Incoraggiamo vivamente tutti coloro di età pari o superiore a 12 anni che hanno diritto a ricevere il vaccino in base all'autorizzazione all'uso di emergenza a farsi vaccinare, poiché i benefici della vaccinazione superano di gran lunga qualsiasi danno. Soprattutto con la preoccupante variante Delta che sta sempre più circolando e ha un impatto più rapido sui giovani, i rischi di non essere vaccinati sono molto maggiori di qualsiasi raro effetto collaterale dei vaccini. Se prendi il COVID-19, potresti ammalarti gravemente ed essere ricoverato in ospedale o addirittura morire. Anche se la tua infezione è lieve, tu o il tuo bambino potreste affrontare sintomi a lungo termine a seguito dell'infezione da COVID-19, come problemi neurologici o ridotta funzionalità polmonare".
Ma saran pagati da Big Mac Bill Pharma Gates...
quindi rimangono 50 volte superiori al numero atteso ed il rischio di morte per i bambini è superiore a quello di morire per covid.
@Exo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=25165), @massi69 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46378) c'è rimasto male :laugh2:
ma figurati se ci rimango male
275931
O no?珞類
marce, il cazzeggio ci salverà, non il vaccino ..
sai , una volta.....una risata vi seppellirà era lo slogan
@flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607)
a fili' , sto aspettando ancora che mi scrivi cosa nn ti aggrada di quell articolo..
nn ce pensa' tt sto tempo.....
scrivi di getto, cm i veri artisti
davvero, quando riesci, sn curioso :oook:
Monacograu
29/11/2021, 18:47
ma figurati se ci rimango male
Dai ormai è chiaro, ogni volta che la butti su insulti (velati o meno), soprattuto se a sfondo sessuale, o ci sei rimasto male o cerchi di buttare la palla in tribuna :lingua:
si ok hai ragione tu
sono offeso tantissimo
Monacograu
29/11/2021, 18:51
Dai, offeso tantissimo, non esageriamo, come si dice a Roma, “hai rosicato” :laugh2:
nn ci vuoi proprio arrivare che nn sono insulti ma è solo un modo di scherzare
fidati che se dovessi insultarti la velatura nn la vedresti nemmeno
Dai, offeso tantissimo, non esageriamo, come si dice a Roma, “hai rosicato” :laugh2:
ho molti parenti a roma, anche se è 20 anni che nn ci vengo
ho passato un paio d estati da ragazzino
ospite da una zia...abitava zona Eur, mio zio mi portava sempre in giro , e il fidanzato di mia cugina , all epoca , ti parlo fine anni 70, che poi sarebbe diventato suo marito , aveva la moto, una triumph.. qualche volta mi portava dietro a fare qualche breve giretto...
era un vigile del fuoco , mi ricordo che mi portò una volta dentro dove facevano le esercitazioni sembra fosse la caserma delle Capannelle.... ero un ragazzetto avro avuto 10-11 anni
macheamico6
29/11/2021, 19:16
275931
O no?珞類
Oh, l'avevo postata io qualche mese fa, facendo addirittura lo sforzo di scriverla anziché postare la vignetta, e m'avevate cagato zero.
A Marce invece laicché a profusione.
Cattivi !!!
:piango_a_dirotto:
https://it.yahoo.com/notizie/variante-omicron-crisanti-non-%C3%A8-114014150.html
Crisanti sta andando contro i dettami della politica del terrore, mi sa che "si sta dando la zappa sui piedi", decideranno di oscurarlo.:dry:
https://it.yahoo.com/notizie/il-virologo-attende-gli-approfondimenti-094810133.html
Ecco, questo va bene.....:dubbio:"I bambini? Vacciniamoli subito!"
dennis però le statistiche dei vari enti che raccolgono le segnalazioni nn è che le fanno o le aggiornano i complottari.....
Le statistiche implicano la comprensione della statistica, qui arranchiamo pure con l'aritmetica della Montessori, de che dovemo da parlà.
piuttosto, visto che firmi che se succede qualcosa son cazzi tuoi
Su raiplay invece ci son tutte le serie del maestro Manzi.
ok, ma anche ammesso che uno fosse il cazzucazzusuperstatistico....le discrepanze tra le i nr delle due segnalazioni ( lasciamo stare come giustamente scrive navigator, sorveglianza attiva o passiva) ...tu hai due colonne...su una hai un numero con ipotesi 4 cifre.. sull altra un numero con 6 cifre
e questi numeri sono stati raggiunti anche un tempistiche differenti..
come dovresti interpretarli?
Alebrasa
29/11/2021, 20:29
ospite da una zia...abitava zona Eur, mio zio mi portava sempre in giro , e il fidanzato di mia cugina , all epoca , ti parlo fine anni 70, che poi sarebbe diventato suo marito , aveva la moto, una triumph.. qualche volta mi portava dietro a fare qualche breve giretto...
era un vigile del fuoco , mi ricordo che mi portò una volta dentro dove facevano le esercitazioni sembra fosse la caserma delle Capannelle.... ero un ragazzetto avro avuto 10-11 anni
Non l'ha ancora capito che qui a torino prima ti arriva un vaffanculo, e poi ti viene offerto il caffé... ma da buon paraculo fa orecchie da mercante quando è in errore. :D
Oh, l'avevo postata io qualche mese fa, facendo addirittura lo sforzo di scriverla anziché postare la vignetta, e m'avevate cagato zero.
Cattivi !!!
Non mi sembra il caso di scherzare sul quoziente intellettivo delle persone, qualcuno potrebbe offendersi e denunziare. :D
macheamico6
29/11/2021, 21:01
Non mi sembra il caso di scherzare sul quoziente intellettivo delle persone, qualcuno potrebbe offendersi e denunziare. :D
non qua dentro: sul TCP siamo tutti intelligenti ;)
Su raiplay invece ci son tutte le serie del maestro Manzi.
Onore a uno dei più Grandi italiani del XX secolo
Monacograu
29/11/2021, 22:03
Vabbè mo non fa lo sborone dai :)
Zona EUR è dall’altra parte di Roma, roba da torri d’avorio :senzaundente:
Si, a Capannelle si faceva anche il militare nei VVFF, i meglio raccomandati di Roma finivano li :cool:
Cattivi !!!
Scusa….tu saresti? :cipenso:
:) dai lupaccio!!!! :w00t:
Non l'ha ancora capito che qui a torino prima ti arriva un vaffanculo, e poi ti viene offerto il caffé... ma da buon paraculo fa orecchie da mercante quando è in errore. :D
Ti ho già chiesto diverse volte di evitare di prenderti certe confidenze. A quel paese mandaci qualcun altro.
Grazie :oook:
Ah, non si tratta di far orecchie da mercante. È che rispondo al massimo al primo dei tuoi post per evitare di dare spago alle tue trollate con cui condisci ogni 3d di questo forum (e non solo).
_sabba_ e Marco Manila: poi non vi lamentate però.
massimio
30/11/2021, 07:02
https://www.youtube.com/watch?v=8oE7JXVmkmE
ma ve ne rendeto conto o no?ci sono in gioco miliardi di soldi e basta
https://www.youtube.com/watch?v=8oE7JXVmkmE
ma ve ne rendeto conto o no?ci sono in gioco miliardi di soldi e basta
le chicche della trasmissione sono
la prima
quando tale " onorevole" anzaldi di italia viva chi te murt riacquista improvvisamente la memoria sull interrogazione parlamentare firmata da lui stesso
la seconda
l intervista a tal abrignani del cts che dice che cmq vada cm vada , loro nn sbagliano mai perché hanno le evidenze
anche ora che le evidenze sono della copertura del " vaccino" di ...teniamoci larghi....7 mesi....loro giustamente mantengono la durata dell lasciapassare , prima a 12, poi auorra auorra declassato a 9....
cosi almeno si possono tutti contagiare per bene, autorizzati ovviamente, e sta farsa può continuare
massimio
30/11/2021, 07:21
le chicche della trasmissione sono
la prima
quando tale " onorevole" anzaldi di italia viva chi te murt riacquista improvvisamente la memoria sull interrogazione parlamentare firmata da lui stesso
la seconda
l intervista a tal abrignani del cts che dice che cmq vada cm vada , loro nn sbagliano mai perché hanno le evidenze
anche ora che le evidenze sono della copertura del " vaccino" di ...teniamoci larghi....7 mesi....loro giustamente mantengono la durata dell lasciapassare , prima a 12, poi auorra auorra declassato a 9....
cosi almeno si possono tutti contagiare per bene, autorizzati ovviamente, e sta farsa può continuare
si, Anzaldi che non ne sapeva nulla dell'interrogazione parlamentare é una perla:biggrin3:
mentre Abrignani dice candidamente che sto virus verrá declassificato a endemia, come una normale influenza dove moriranno un pó di persone vecchie e fragili...facciamocene una ragione...Io non faccio parte del comitato tecnico scientifico ma ste cose le dicevo un anno fa:senzaundente:
https://it.yahoo.com/notizie/variante-omicron-crisanti-non-%C3%A8-114014150.html
Crisanti sta andando contro i dettami della politica del terrore, mi sa che "si sta dando la zappa sui piedi", decideranno di oscurarlo.:dry:
https://it.yahoo.com/notizie/il-virologo-attende-gli-approfondimenti-094810133.html
Ecco, questo va bene.....:dubbio:"I bambini? Vacciniamoli subito!"
Già, crisantemo Crisanti si è incamminato su una strada lunga e perigliosa, mente il sempre più terrorizzante Pregliasco (inizialmente aveva posizioni più morbide) non accetta nulla che non sia legato al pensiero unico del virus.
Se fosse per lui, bisognerebbe vaccinare ogni 3 mesi anche i cadaveri.
Però ha detto una cosa interessante, e cioè che il virus muta naturalmente per adattarsi meglio all’ospite.
Qualcuno diceva la stessa cosa all’inizio della pandemia (ad esempio il sottoscritto) e veniva additato come deficiente.
Per ipotesi, se andasse a finire davvero come ha dichiarato Crisanti, cioè un virus meno aggressivo con una maggior capacità di contagio, potrebbe essere l’inizio della fine, perché diverrebbe endemico ma con meno effetti letali.
È quello che solitamente accade, dopo che il virus ha subito mutazioni.
Dichiarazioni dei medici, ovviamente.
:oook:
Desmonio
30/11/2021, 08:26
e di questo cosa ne pensate :
https://www.leggo.it/italia/cronache/laura_di_siena_tumore_niente_operazione_ospedale_no_vax_ultimissime-6350815.html
Cosa vuoi che ti dica? Il problema è che alcuni, anche qua dentro, se ne strasbattono perché sono giovani, forti e al massimo gli viene un raffreddore. Poi però non è sempre così e ce li si ritrova a pretendere di essere curati (e sia pur controvoglia tocca farlo), occupando letti e risorse che andrebbero destinati ad altri. Una volta a scuola si studiava l’educazione civica, che comprendeva anche concetti come quello che il ‘bene comune’ è superiore a quello del singolo.
È sempre la stessa storiella…..chiagnere, perché vogliono fare quello che gli pare e i cattivi limitano le loro libertà , e fottere, gli altri, occupando posti letto.
Desmonio
30/11/2021, 08:49
Singapore farà pagare le cure ai no vax ricoverati.
Severi ma giusti.
massimio
30/11/2021, 08:54
puttanate. Perché non dice quale struttura si é rifiutata di operarla perché hanno le terapie intensive occupate da no vax?
https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2020/coronavirus-i-contagi-in-italia/lombardia.php
a boccaloni!
PowerRoss
30/11/2021, 08:57
https://www.leggo.it/italia/cronache/laura_di_siena_tumore_niente_operazione_ospedale_no_vax_ultimissime-6350815.html
Che la colpa non è del virus e nemmeno dei novax..
ma solo della politica che ha mangiato e tagliato la sanità pubblica negli ultimi 20 anni..
E ora invece di potenziare torniamo indietro, con centinaia di operatori e medici che si licenziano per stress...
Desmonio
30/11/2021, 08:59
puttanate. Perché non dice quale struttura si é rifiutata di operarla perché hanno le terapie intensive occupate da no vax?
https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2020/coronavirus-i-contagi-in-italia/lombardia.php
a boccaloni!
Ma tu la conosci di persona?
Tu invece cosa ne pensi del video di Report postato da massimio?
Se non lo hai visto, guarda dal minuto 24 cosa dicono.
Desmonio
30/11/2021, 09:01
Se non lo hai visto, guarda dal minuto 30 cosa dicono.
Lo guarderò appena avrò tempo.
Non so come facciate voi sul lavoro a guardare video da 30/40 minuti.
Immagino la felicità del vostro datore di lavoro.
Io non riesco e sono il "capo" :w00t:
ma magari facessero pagare le cure a chi viene ricoverato
basta però, che fan firmare una bella liberatoria in cui esentano da tt le contribuzioni per sti merde di parassiti
poi vediamo cm va a finire
Desmonio
30/11/2021, 09:04
ma magari facessero pagare le cure a chi viene ricoverato
basta però, che fan firmare una bella liberatoria in cui esentano da tt le contribuzioni per sti merde di parassiti
poi vediamo cm va a finire
perdonami ma non risco a capire cosa intendi, puoi spiegare meglio?
Lo guarderò appena avrò tempo.
Non so come facciate voi sul lavoro a guardare video da 30/40 minuti.
Immagino la felicità del vostro datore di lavoro.
Io non riesco e sono il "capo" :w00t:
Io sono autonomo e non ho dipendenti. Ieri sera sono andato a casa alle nove, non sarei tenuto a darti spiegazioni ma vista la tua considerazione.....
Desmonio
30/11/2021, 09:05
Io sono autonomo e non ho dipendenti. Ieri sera sono andato a casa alle nove, non sarei tenuto a darti spiegazioni ma vista la tua considerazione.....
Infatti era una considerazione e non una richiesta di spiegazioni.
:oook:
PS: saranno tutti statali :risate2:
massimio
30/11/2021, 09:14
Ma tu la conosci di persona?
ah desmo, e apri quel link che t'ho mandato su....fai il bravo ogni tanto:biggrin3:
Se non lo hai visto, guarda dal minuto 24 cosa dicono.
lascia peerdere...avró postato 3 o 4 video sulle ultime puntate di report....mai che nessuno abbia commentato:madoo:
https://youtu.be/OB7TNxl4vPQ
dai, ogni tanto un po di montanari ci vuole....
chissa come mai gli sta tanto sulle palle ad alcuni🤣
massimio
30/11/2021, 09:31
https://www.tvblog.it/post/dritto-e-rovescio-fuori-dal-coro-pausa-natale
e non siamo in "dittatura"?
ah sì?
eccommomai?
perche non ci scrivi cosa non ti aggrada?
un altra cosa poi,
io mi chiedo cosa mai si siano fumati tutti quelli che già dagli albori di sta merda di virus vaneggiano le teorie delle 5 dosi e dell eugenetica
per eugenetica intendi la selezione della specie auspicata dai no-vax...che tanto muoiono quelli malati e deboli? o cos'altro?
tu lo sai?
puoi dimostrarlo?
e vedi che il discorso sta appunto non tanto nell efficacia del fluido.....
ma in cosa comporta il tutto facendo approvare il fluido come vaccino e non come farmaco
ora, ammesso e non concesso che tu avessi ragione, o che ce l'avesse doshi, cosa sarebbe successo se invece che vaccino si fosse chiamato farmaco, per quanto riguarda l'iter registrativo EMA (e non FDA, visto che è stato, come immagino tu ben sappia, un iter differente)?
chiedo per un amico che si occupa di queste cose
i complottari nn si vaccinano ....
piuttosto, visto che firmi che se succede qualcosa son cazzi tuoi , mi sembrerebbe strano che uno accetta di farsi siringare e poi appositamente segnala l unghia incarnita come evento avverso correlato...
piuttosto sarebbe più giustificabile il voler ricondurre ad un farmaco regolarmente in commercio una possibile controindicazione che ha causato danni potendo intentare una battaglia legale poi....
dove?
sul modulo del consenso informato?
https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_5452_5_file.pdf
questo?