PDA

Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 [69] 70 71

mic56
05/04/2022, 09:51
Io penso che molti delusi di Salvini vadano sotto l’ala della Meloni, così come molti delusi dei M5S si rifugino sotto quella di Paragone.
Non credo che si spostino a sinistra, anche perché c’è poco da scherzare da quelle parti…

:blink:

Da quelle parti ci sarà poco da scherzare, a destra invece c'è proprio da piangere.

ABCDEF
05/04/2022, 10:16
fili, i 50 li ho passati....e il primo pelo è da mo che l ho perso....
piuttosto, è sempre bello constatare la presunzione di chi gli piace stare dalla parte della cul- tura

277435

mi spieghi che caspita c'entra l'immagine che hai linkato?

mi sa che hai perso pure l'ultimo pelo

si stava parlando di "alternanza politica" e te ne esci con sta cosa...mah

a forza di mandarli oltre la tribuna sti palloni finiranno

e comunque devo ammettere come già ribadito che questo luogo è una cura eccezionale per le mie insicurezze :)

Da quelle parti ci sarà poco da scherzare, a destra invece c'è proprio da piangere.

...a prescindere dal fatto che adesso gli acculturati del TCP ci diranno, dopo averne parlato, che destra e sinistra sono categorie desuete, da persona di destra (seria) non posso che darti ragione

navigator
05/04/2022, 11:32
La guerra è sempre stata alimentata da menzogne di propaganda per tenere fedele il proprio popolo...
Ricordiamo...

277436

massimio
05/04/2022, 11:48
La guerra è sempre stata alimentata da menzogne di propaganda per tenere fedele il proprio popolo...
Ricordiamo...

277436

la buonanima di Powell....lui si che era un brav'uomo:ph34r::sick:

navigator
05/04/2022, 11:59
la buonanima di Powell....lui si che era un brav'uomo:ph34r::sick:

Ho sbagliato discussione :ph34r:

massimio
05/04/2022, 12:03

me pareva:senzaundente:

torniamo in tema

https://www.youtube.com/watch?v=OVGo71SzGvs

come la mettiamo adesso?

_sabba_
05/04/2022, 12:42
Tanto De Donno verrá massacrato per sempre.
Il pensiero unico non permetterà mai di riabilitarlo.

:incaz:

Monacograu
05/04/2022, 13:00

torniamo in tema

come la mettiamo adesso?

Ma hai toccato con mano?

massimio
05/04/2022, 13:09
Ma hai toccato con mano?

miagoli a dentoni nel buio monaco, la gente ha bisogna di credere a qualcosa:senzaundente:

massi69
05/04/2022, 13:14
mi spieghi che caspita c'entra l'immagine che hai linkato?

c entra , c entra....
io per arginare quelle derive promosse dagli amici tuoi d d'oltreoceano e recepite qui dai pappagalli fintoprogressisti e veroprendinculisti sarei disposto anche a votare casapound ....per favorire l l'alternanza, ovviamente 🍌
altro che palla in tribuna....tu manco la vedi la palla....e manco i movimenti sz palla

Monacograu
05/04/2022, 13:36
miagoli a dentoni nel buio monaco, la gente ha bisogna di credere a qualcosa:senzaundente:

Sì ma che il plasma iperimmune funziona l'hao testato con mano o no? Altrimenti miagoli alla luna :)

PS: bello l'avatar autocritico :senzaundente:

massimio
05/04/2022, 13:56
Sì ma che il plasma iperimmune funziona l'hao testato con mano o no? Altrimenti miagoli alla luna :)

PS: bello l'avatar autocritico :senzaundente:

vedi che sto indicando proprio TE:senzaundente:

Monacograu
05/04/2022, 14:02
vedi che sto indicando proprio TE:senzaundente:

Guarda che sei allo specchio :)

PS: non menare il can per l'aia, che il plasma iperimmune funziona l'hai testato con mano o no?

massimio
05/04/2022, 14:24
Guarda che sei allo specchio :)

PS: non menare il can per l'aia, che il plasma iperimmune funziona l'hai testato con mano o no?

non l'ho testato, ma il mio libero arbitrio e la mia coscienza mi porta a dar piu fiducia a un De Donno piuttosto che ad uno Speranza di turno

Monacograu
05/04/2022, 14:31
non l'ho testato, ma il mio libero arbitrio e la mia coscienza mi porta a dar piu fiducia a un De Donno piuttosto che ad uno Speranza di turno

Ahhhh...e io che avevo capito che credessi solo a quello che puoi toccare con mano, devo aver capito male....

massimio
05/04/2022, 14:38
Ahhhh...e io che avevo capito che credessi solo a quello che puoi toccare con mano, devo aver capito male....

ho usato proprio di proposito il termine "dar piú fiducia" al posto di "credere", sappilo:biggrin3:

Monacograu
05/04/2022, 14:47
ho usato proprio di proposito il termine "dar piú fiducia" al posto di "credere", sappilo:biggrin3:

sì sì certo...immagino...

z4fun
05/04/2022, 15:42
fatevi una clinica vostraaa

PowerRoss
05/04/2022, 15:54
fatevi una clinica vostraaa

Con black jack e squillo di lusso!

Anzi.. senza black jack

Monacograu
05/04/2022, 16:04
Con black jack e squillo di lusso!

Anzi.. senza black jack

Ecchime :)

ABCDEF
05/04/2022, 16:40
Ricordiamo...

277436

...devo aver sbagliato 3d, sorry:)

ah, ok :senzaundente:

torniamo in tema

come la mettiamo adesso?

che c'è un lavoro contro molti: mi piacerebbe leggere come è fatto e cosa cambia rispetto ai precedenti che dimostravano il contrario

Tanto De Donno verrá massacrato per sempre.
Il pensiero unico non permetterà mai di riabilitarlo.

se ci fosse un pensiero unico non ci sarebbero lavori che dicono questo, non ti pare? sono i privilegi del pensiero unico, che, se è il caso, cambia, ma a fronte di prove, non di chiacchiere.

c entra , c entra....
io per arginare quelle derive promosse dagli amici tuoi d d'oltreoceano e recepite qui dai pappagalli fintoprogressisti e veroprendinculisti sarei disposto anche a votare casapound ....per favorire l l'alternanza, ovviamente 🍌
altro che palla in tribuna....tu manco la vedi la palla....e manco i movimenti sz palla

ah, ok

pappagalli prendinculisti...

e saresti disposto a votare casapound: ................ci avviciniamo sempre più a qanon: io continuo a sorseggiare adrenocromo, per non sbagliare, mentre tu potresti anche orientarti su

https://primatreviglio.it/media/2017/11/marioadinolfi-420x252.jpg

ci hai pensato?

navigator
05/04/2022, 17:41

torniamo in tema

come la mettiamo adesso?

https://www.nejm.org/doi/10.1056/NEJMoa2119657

📎 NEJM | 30/03/22 (https://doi.org/10.1056/NEJMoa2119657)

"Early Outpatient Treatment [...]"
🇮🇹 "Trattamento ambulatoriale precoce per Covid-19 con plasma convalescente"

"[...] abbiamo valutato l'efficacia e la sicurezza del plasma convalescente [...]. I partecipanti sono stati arruolati entro 8 giorni dall'esordio dei sintomi e hanno ricevuto una trasfusione [...]"

‼️ "Un totale di 1225 partecipanti sono stati randomizzati [...]. l'esito primario [cioè l'ospedalizzazione per COVID-19, ndt] si è verificato in
• 17 su 592 partecipanti (2,9%) che hanno ricevuto plasma convalescente e in
• 37 su 589 partecipanti (6,3%) che hanno ricevuto plasma di controllo [placebo, ndt] che corrispondeva a una riduzione del rischio relativo del 54%."
"Nei partecipanti con Covid-19, la maggior parte dei quali non vaccinati, la somministrazione di plasma convalescente entro 9 giorni dall'insorgenza dei sintomi ha ridotto il rischio di progressione della malattia che porta al ricovero in ospedale."

_sabba_
05/04/2022, 18:02
È inutile.
Per alcuni De Donno era solo uno stregone e rimarrà tale mei secoli dei secoli.

:sad:

ABCDEF
05/04/2022, 18:02
https://www.nejm.org/doi/10.1056/NEJMoa2119657

�� NEJM | 30/03/22 (https://doi.org/10.1056/NEJMoa2119657)

"Early Outpatient Treatment [...]"
���� "Trattamento ambulatoriale precoce per Covid-19 con plasma convalescente"

"[...] abbiamo valutato l'efficacia e la sicurezza del plasma convalescente [...]. I partecipanti sono stati arruolati entro 8 giorni dall'esordio dei sintomi e hanno ricevuto una trasfusione [...]"

‼️ "Un totale di 1225 partecipanti sono stati randomizzati [...]. l'esito primario [cioè l'ospedalizzazione per COVID-19, ndt] si è verificato in
• 17 su 592 partecipanti (2,9%) che hanno ricevuto plasma convalescente e in
• 37 su 589 partecipanti (6,3%) che hanno ricevuto plasma di controllo [placebo, ndt] che corrispondeva a una riduzione del rischio relativo del 54%."
"Nei partecipanti con Covid-19, la maggior parte dei quali non vaccinati, la somministrazione di plasma convalescente entro 9 giorni dall'insorgenza dei sintomi ha ridotto il rischio di progressione della malattia che porta al ricovero in ospedale."

interessante

quindi somministrato a pazienti in condizioni non gravi

immagino, dato che hanno randomizzato (non ho letto lo studio, cosa che farò appena ho un po' di tempo) che anche la quota di pazienti a forte rischio di progressione/ospedalizzazione fosse comparabile

ma a sto punto penso non sarebbe stato possibile gestire il plasma iperimmune per tutti, come terapia standard

e poi, scusa la battuta, nemmeno rivolta a te, ma a che sarebbe servito data l'evidenza delle cure precoci di ippocrate e simili?

navigator
05/04/2022, 18:16
interessante

quindi somministrato a pazienti in condizioni non gravi

immagino, dato che hanno randomizzato (non ho letto lo studio, cosa che farò appena ho un po' di tempo) che anche la quota di pazienti a forte rischio di progressione/ospedalizzazione fosse comparabile

ma a sto punto penso non sarebbe stato possibile gestire il plasma iperimmune per tutti, come terapia standard

e poi, scusa la battuta, nemmeno rivolta a te, ma a che sarebbe servito data l'evidenza delle cure precoci di ippocrate e simili?

il plasma è sempre stato dato da De Donno a pazienti in condzioni non gravi ma con fattori di rischio di aggravamento, non è per tutti... il ragazzo di 30 anni sano ha probabilità ridottisse di aggravamento e non è un paziente normalmente da Plasma.
é paragonabile alle monoclonali ma con aggiornamento naturale alle mutazioni, anche loro si danno negli stadi iniziali della patologia.
C'era comunque tutto il protocollo, penso che si trovi sul web.

poi ci sono settori in crisi ....
https://news.superscommesse.it/ciclismo/2022/04/ciclismo-stagi-un-gruppo-di-malati-non-pedala-piu-cosa-ce-dietro-mai-accaduto-negli-ultimi-25-anni-488355/

https://www.authorea.com/users/455597/articles/552937-innate-immune-suppression-by-sars-cov-2-mrna-vaccinations-the-role-of-g-quadruplexes-exosomes-and-micrornas?commit=d033a57415da0ca976b27f11d81a4cd604f7fdc7

"In questo articolo richiamiamo l'attenzione su tre aspetti molto importanti del profilo di sicurezza di queste vaccinazioni. Il primo è la sovversione ampiamente documentata dell'immunità innata, principalmente attraverso la soppressione dell'IFN-α e della sua cascata di segnali associata. Questa soppressione avrà una vasta gamma di conseguenze, non ultima la riattivazione di infezioni virali latenti e la ridotta capacità di combattere efficacemente le future infezioni. Il secondo è la disregolazione del sistema sia per prevenire che per rilevare la trasformazione maligna geneticamente guidata all'interno delle cellule e il conseguente potenziale per la vaccinazione di promuovere tali trasformazioni. In terzo luogo, la vaccinazione con mRNA potenzialmente interrompe la comunicazione intracellulare effettuata dagli esosomi e induce le cellule che assorbono l'mRNA della punta a produrre livelli elevati di esosomi portatori di punte, con conseguenze infiammatorie potenzialmente gravi. "

277439

io dopo 2 mesi dalla terza siringata avevo ancora i neutrofili a terra... tra altri 2 mesi devo rifare il controllo.

massi69
05/04/2022, 18:24
..

ah, ok

pappagalli prendinculisti...

e saresti disposto a votare casapound: ................ci avviciniamo sempre più a qanon: io continuo a sorseggiare adrenocromo, per non sbagliare, mentre tu potresti anche orientarti su

https://primatreviglio.it/media/2017/11/marioadinolfi-420x252.jpg

ci hai pensato?

nn correre troppo fratello....
sarei disposto a.....in caso di estrema ratio.....se dovessi essere con le spalle al muro, e in questo caso sicuro che le metto le spalle al muro per salvaguardia al proso ...si sa mai....
allora , tappo il culo , turo il naso , e voto ....

e poi.....

" c'è sempre un piccolissimo particolare: qualcuno ha invaso qualcun altro, e sta facendo i fuochi artificiali in un territorio non suo

ovviamente, se tu ti trovassi in mezzo, argomenteresti come hai fatto finora sui nazisti, i laboratori, il presidente ballerino...mi piacerebbe davvero lo facessi la nel mezzo...per vedere di nascosto l'effetto che fa"

non sono io che ho invaso.....sono loro che sono diversamente froci , e stanno cominciando ad invadere , e i fuochi artificiali li vorrebbero fare in territorio non loro cominciando a distorcere dalla tenera età....
ovviamente, se tu ti trovassi in mezzo , argomenteresti come hai fatto finora sulla famiglia , la Barbie trans, gli asterischi, i documenti di identità indefinita, le nuove fiabe da raccontare all asilo.....
mi piacerebbe davvero lo facessi la nel mezzo degli incontri gai del terzo millennio...per vedere di nascosto l effetto che fa.....

ah , adinolfi è più facile che sia tuo conoscente visto che siete concittadini....
io frequento brutta gente..... e mi oriento molto bene in mezzo alla strada......

e poi, ancora cu stu minchia di qanon.....
delle verità sicuramente ci saranno..... nn pensare che siano tt scemi .......

p.s. ti ho messo l evidenzia fucsia che so che apprezzi, tu che sei moderno 🍌🤣

ABCDEF
05/04/2022, 21:32
il plasma è sempre stato dato da De Donno a pazienti in condzioni non gravi ma con fattori di rischio di aggravamento, non è per tutti... il ragazzo di 30 anni sano ha probabilità ridottisse di aggravamento e non è un paziente normalmente da Plasma.
é paragonabile alle monoclonali ma con aggiornamento naturale alle mutazioni, anche loro si danno negli stadi iniziali della patologia.
C'era comunque tutto il protocollo, penso che si trovi sul web.

poi ci sono settori in crisi ....
https://news.superscommesse.it/ciclismo/2022/04/ciclismo-stagi-un-gruppo-di-malati-non-pedala-piu-cosa-ce-dietro-mai-accaduto-negli-ultimi-25-anni-488355/

https://www.authorea.com/users/455597/articles/552937-innate-immune-suppression-by-sars-cov-2-mrna-vaccinations-the-role-of-g-quadruplexes-exosomes-and-micrornas?commit=d033a57415da0ca976b27f11d81a4cd604f7fdc7

"In questo articolo richiamiamo l'attenzione su tre aspetti molto importanti del profilo di sicurezza di queste vaccinazioni. Il primo è la sovversione ampiamente documentata dell'immunità innata, principalmente attraverso la soppressione dell'IFN-α e della sua cascata di segnali associata. Questa soppressione avrà una vasta gamma di conseguenze, non ultima la riattivazione di infezioni virali latenti e la ridotta capacità di combattere efficacemente le future infezioni. Il secondo è la disregolazione del sistema sia per prevenire che per rilevare la trasformazione maligna geneticamente guidata all'interno delle cellule e il conseguente potenziale per la vaccinazione di promuovere tali trasformazioni. In terzo luogo, la vaccinazione con mRNA potenzialmente interrompe la comunicazione intracellulare effettuata dagli esosomi e induce le cellule che assorbono l'mRNA della punta a produrre livelli elevati di esosomi portatori di punte, con conseguenze infiammatorie potenzialmente gravi. "

277439

io dopo 2 mesi dalla terza siringata avevo ancora i neutrofili a terra... tra altri 2 mesi devo rifare il controllo.

si, ma quelli nello studio erano per la stragrande maggioranza sotto i 50 (il 7% sopra i 65)e senza fattori di rischio, tanto che la % di ricoveri del gruppo di controllo (con plasma non attivo) è inferiore alla media dei ricoveri negli stati uniti.
Lasciando stare che i numeri non sono grandi abbastanza per analisi su sottogruppi con comorbidità (e quindi fattori di rischio), lo studio è certamente interessante (fra l'altro tutti i ricoverati di entrambi i gruppi erano non vaccinati): può essere una risorsa in attesa di vaccino e anticorpi monoclonali per future pandemie (peraltro non è una novità) ma rimangono i casini organizzativi per la somministrazione massiva di plasma selezionato fra i guariti con più alto numero di anticorpi in tempi brevi (mediana 6 giorni da diagnosi)

lasciando perdere i settori in crisi, per i quali ci saranno certamente indagini semplici, dato che i ciclisti hanno vene aperte in uscita e in entrata con ogni ben di dio normalmente, il lavoro di mc cullough lo leggo con piu' calma dopo, dato che dall'autore è piuttosto noto nel mondo no-vax / cure alternative, e ne ha già sparate parecchie, alle volte in associazione coi nostri bellavite e fazio

nn correre troppo fratello....
sarei disposto a.....in caso di estrema ratio.....se dovessi essere con le spalle al muro, e in questo caso sicuro che le metto le spalle al muro per salvaguardia al proso ...si sa mai....
allora , tappo il culo , turo il naso , e voto ....

e poi.....

" c'è sempre un piccolissimo particolare: qualcuno ha invaso qualcun altro, e sta facendo i fuochi artificiali in un territorio non suo

ovviamente, se tu ti trovassi in mezzo, argomenteresti come hai fatto finora sui nazisti, i laboratori, il presidente ballerino...mi piacerebbe davvero lo facessi la nel mezzo...per vedere di nascosto l'effetto che fa"

non sono io che ho invaso.....sono loro che sono diversamente froci , e stanno cominciando ad invadere , e i fuochi artificiali li vorrebbero fare in territorio non loro cominciando a distorcere dalla tenera età....
ovviamente, se tu ti trovassi in mezzo , argomenteresti come hai fatto finora sulla famiglia , la Barbie trans, gli asterischi, i documenti di identità indefinita, le nuove fiabe da raccontare all asilo.....
mi piacerebbe davvero lo facessi la nel mezzo degli incontri gai del terzo millennio...per vedere di nascosto l effetto che fa.....

ah , adinolfi è più facile che sia tuo conoscente visto che siete concittadini....
io frequento brutta gente..... e mi oriento molto bene in mezzo alla strada......

e poi, ancora cu stu minchia di qanon.....
delle verità sicuramente ci saranno..... nn pensare che siano tt scemi .......

p.s. ti ho messo l evidenzia fucsia che so che apprezzi, tu che sei moderno ����

cominciamo dalla fine
qanon...sono tutti scemi salvo i capi...e quello che sostieni, non pensando che sei scemo anche tu, mi fa solo pensare che parli di cose che non conosci

io non ho mai argomentato sulla barbie trans, che mi pare una stronzata (sai mica per caso quanto ha venduto? secondo me è un'operazione di marketing e finisce li)...gli asterischi sono un'altra stupidaggine, così come i documenti dall'identità indefinita .

immagino tu ti sia schierato da sempre anche contro i teletubbies, e che consideri fior di filosofi e condottieri greci e romani dei , come hai detto...froci, che inchiappettandosi come non ci fosse un domani hanno conquistato il mondo con le armi, oltre che con le arti e le scienze

immagino che quando si parla della cultura latina, che poi è diventata italiana, che ha conquistato e dominato il mondo, dovremmo riferirci a loro come a una banda di froci: l'avesse saputo mussolini....chissà se lo sanno i suoi nipotini, che sia il caso di dirglielo?

comunque tranquillo, il tuo, come l'hai chiamato, il proso, a noi non interessa: noi cerchiamo solo bambini da terrorizzare e violentare negli scantinati di pizzerie

mamifacciailpiacere

comunque davvero ne hai di cose per essere incazzato col mondo...mi spiace per te, mi sa che vivi davvero male, e che sta questione sessuale, con annesse banane e offese "non in chiaro", ti turba parecchio: sicuro che tu non ne sia terrorizzato in quanto attratto? a volte succede...

ma tranquillo: nel mio mondo siamo tolleranti, dai, liberati di quel peso: dovrai certamente cambiare strada e frequentazioni, ma non sarà la fine del mondo

navigator
06/04/2022, 06:49
si, ma quelli nello studio erano per la stragrande maggioranza sotto i 50 (il 7% sopra i 65)e senza fattori di rischio, tanto che la % di ricoveri del gruppo di controllo (con plasma non attivo) è inferiore alla media dei ricoveri negli stati uniti.
Lasciando stare che i numeri non sono grandi abbastanza per analisi su sottogruppi con comorbidità (e quindi fattori di rischio), lo studio è certamente interessante (fra l'altro tutti i ricoverati di entrambi i gruppi erano non vaccinati): può essere una risorsa in attesa di vaccino e anticorpi monoclonali per future pandemie (peraltro non è una novità) ma rimangono i casini organizzativi per la somministrazione massiva di plasma selezionato fra i guariti con più alto numero di anticorpi in tempi brevi (mediana 6 giorni da diagnosi)

lasciando perdere i settori in crisi, per i quali ci saranno certamente indagini semplici, dato che i ciclisti hanno vene aperte in uscita e in entrata con ogni ben di dio normalmente, il lavoro di mc cullough lo leggo con piu' calma dopo, dato che dall'autore è piuttosto noto nel mondo no-vax / cure alternative, e ne ha già sparate parecchie, alle volte in associazione coi nostri bellavite e fazio

cominciamo dalla fine
qanon...sono tutti scemi salvo i capi...e quello che sostieni, non pensando che sei scemo anche tu, mi fa solo pensare che parli di cose che non conosci

io non ho mai argomentato sulla barbie trans, che mi pare una stronzata (sai mica per caso quanto ha venduto? secondo me è un'operazione di marketing e finisce li)...gli asterischi sono un'altra stupidaggine, così come i documenti dall'identità indefinita .

immagino tu ti sia schierato da sempre anche contro i teletubbies, e che consideri fior di filosofi e condottieri greci e romani dei , come hai detto...froci, che inchiappettandosi come non ci fosse un domani hanno conquistato il mondo con le armi, oltre che con le arti e le scienze

immagino che quando si parla della cultura latina, che poi è diventata italiana, che ha conquistato e dominato il mondo, dovremmo riferirci a loro come a una banda di froci: l'avesse saputo mussolini....chissà se lo sanno i suoi nipotini, che sia il caso di dirglielo?

comunque tranquillo, il tuo, come l'hai chiamato, il proso, a noi non interessa: noi cerchiamo solo bambini da terrorizzare e violentare negli scantinati di pizzerie

mamifacciailpiacere

comunque davvero ne hai di cose per essere incazzato col mondo...mi spiace per te, mi sa che vivi davvero male, e che sta questione sessuale, con annesse banane e offese "non in chiaro", ti turba parecchio: sicuro che tu non ne sia terrorizzato in quanto attratto? a volte succede...

ma tranquillo: nel mio mondo siamo tolleranti, dai, liberati di quel peso: dovrai certamente cambiare strada e frequentazioni, ma non sarà la fine del mondo

beh c'erano un bel pò di ipertesi poi asmatici e diabetici...

Condizioni coesistenti — n. (%)
Ipertensione 140 (23.6) 136 (23.1)
Diabete 49 (8.3) 50 (8.5)
Asma 59 (10.0) 73 (12.4)
Infezione da HIV 13 (2.2) 12 (2.0)
Gravidanza 2 (0,3) 1 (0,2)

comunque adesso è oramai andata... i casi oggi che si aggravano sono sempre persone ad alto rischio, di una certa età e per a stragrande maggiornaza vaccinate (che sicuramente hanno risposto poco o nulla a livello immunitario).

massi69
06/04/2022, 06:57
cominciamo dalla fine

no no, guarda che io so
ho pure la tessera e sono capoarea , porto gli amici e mi danno i punti

mamifacciailpiacere

quindi sei moderno allora.....🤣

e si, compresa nella tessera come benefit , c è anche lo pissicologo pero all impiedi , il grado acquisito all interno di qanon ancora nn mi permette la seduta.....
cosi posso controllare le pulsioni del mio ego represso e far finta di avere una vita ( normale 🤣 ) perché anche la normalità va normata eh....ti dovranno dire per dpcm cosa si può e cosa si non puo🍌

ABCDEF
06/04/2022, 09:07
tornando in argomento, linko il commento di uno dei guru no-vax/cure precoci, oddio, guru a giorni alterni:)

https://www.corriere.it/salute/22_aprile_06/remuzzi-variante-xe-italia-067af642-b56b-11ec-86e5-9f58259fdcbf.shtml

massimio
07/04/2022, 12:04
intanto il parlamento tedesco ha bocciato l'obbligo di vaccinazione tranne che per il personale sanitario

Acme
08/04/2022, 08:56
]

probabilmente il mio punto di vista sulla questione, differisce da quello di chi, da quando è iniziata sta bella storiella, tolto gli impedimenti dovuti appunto alle imposizioni di tt questi esperti del piffero.. nulla ha dovuto mutare in cio che è la sua sfera ...
ora il mio nn è un giudizio nei riguardi delle persone , e nemmeno un discorso che vuole essere divisivo.....e nemmeno personale nei tuoi riguardi ... .nn mi permetterei mai...
purtroppo nella vita succede anche ciò che nn si vorrebbe...
basta pensare a chi subisce un terremoto oppure catastrofi varie....
succede, e purtroppo bisogna ricominciare....

ma se tt sta storiella di sto cz di virus , avesse impattato su cio che è la tua vita derivante dalla tua attività del tuo lavoro e cio che ne consegue ,
penso che la tua considerazione sui vari eventi inerenti alle decisioni prese sarebbe totalmente differente....
se ora ti dovessi trovare , e nn per colpa tua...
perche improvvisamente hai perso capacità di interpretare e filtrare tt gli eventi intorno a te dopo decenni di esperienza , appunto a perdere quella capacità di lettura che concorre a determinare l andamento della tua attività e la rendita derivante da essa , ma a subire e soprattutto a constatare , che tt cio che è stato deciso ,direttamente e indirettamente nel quotidiano, ti ha danneggiato, e ti danneggia ....senza possibilità di adattarti e quindi nn puoi porvi rimedio in direzione di risoluzione delle problematiche sorte....
sono ultrasicuro che la penseresti completamente differentemente
prova a pensare se ti dovesse succedere contemporaneamente di dover minimo dimezzare il tuo stipendio oppure la tua fonte di entrata e contemporaneamente a dover affrontare tt le spese fisse che aumentano...e nn puoi farci nulla...
certo , invece che se niente è mutato, lo stipendio è quello di sempre...le pensioni nn si toccano, .pazienza se l umore nn è più come una volta, ad una pizza si può rinunciare.....ma tt sommato nn è che cambia molto...
sti grani intampiamoli sui conti correnti...si sa mai che domani è pure peggio...l economia gira da sola....
e sti pifferi del cts han fatto anche bene a mediare su tt le varie situazioni, sacrificando il sacrificabile... il governo si è anche mosso bene sostenendo l economia del tessuto sociale del paese facendo soffiare il vento tramite l informazione nella direzione del vero consolidamento della decantata ripresa...

cambiando discorso

sara colpa della siccita di questo inverno

ho letto con attenzione quello che hai scritto e devo dire che mi ha dato da pensare.
grazie del contributo, senza ironia.

massi69
10/04/2022, 14:37
oggi anche all amstel gold race , nessun mascherato tra il pubblico di questa corsa nelle terre dei rigoristi europei....
vedremo al giro d Italia qua da noi quante mascherine ancora hanno da vendere sti bastardi

ABCDEF
10/04/2022, 15:48
oggi anche all amstel gold race , nessun mascherato tra il pubblico di questa corsa nelle terre dei rigoristi europei....
vedremo al giro d Italia qua da noi quante mascherine ancora hanno da vendere sti bastardi

Si, si, mo me lo segno

Sempre ammesso che per il giro ci siano abbastanza ciclisti professionisti superstiti

navigator
10/04/2022, 17:01
https://www.pianetalecce.it/news/317701131782/spal-venturato-con-otto-assenti-tra-cui-meccariello-quot-hanno-tutti-la-febbre-quot

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

https://www.ilgiornale.it/news/sport/mutande-omologate-f1-decisione-fia-sullintimo-dei-piloti-2025243.html

Sicuramente sono le code meteo invernali che predispongono ai malanni...

massi69
11/04/2022, 04:53
https://www.pianetalecce.it/news/317701131782/spal-venturato-con-otto-assenti-tra-cui-meccariello-quot-hanno-tutti-la-febbre-quot

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Sicuramente sono le code meteo invernali che predispongono ai malanni...

https://youtu.be/KORhDMwQ8do

Si, si, mo me lo segno

Sempre ammesso che per il giro ci siano abbastanza ciclisti professionisti superstiti

io nn ci scherzerei tanto, anche se col " vaccino" nn c entrasse nulla, non è normale ciò che sta avvenendo

https://www.raisport.rai.it/articoli/2022/04/colbrelli-ciclismo-defibrillatore-806483a0-d695-45f7-9547-984377d7de5d.html

https://cyclingpro.net/spaziociclismo/esclusive/spaziotalk-leonardo-bonifazio-si-ritira-per-problemi-cardiaci-non-me-la-sento-evenepoel-fortissimo-ma-non-sa-stare-in-bici/

https://www.ilgiornale.it/news/sport/paura-corre-gruppo-covid-e-miocarditi-allarme-i-ciclisti-2023087.html

navigator
11/04/2022, 06:18
https://youtu.be/KORhDMwQ8do

io nn ci scherzerei tanto, anche se col " vaccino" nn c entrasse nulla, non è normale ciò che sta avvenendo

https://www.raisport.rai.it/articoli/2022/04/colbrelli-ciclismo-defibrillatore-806483a0-d695-45f7-9547-984377d7de5d.html

https://cyclingpro.net/spaziociclismo/esclusive/spaziotalk-leonardo-bonifazio-si-ritira-per-problemi-cardiaci-non-me-la-sento-evenepoel-fortissimo-ma-non-sa-stare-in-bici/

https://www.ilgiornale.it/news/sport/paura-corre-gruppo-covid-e-miocarditi-allarme-i-ciclisti-2023087.html

le miocarditi (o cardiomiopatie in generale ) da elisir sono ovviamente una sarie di fake dei no vax.

massimio
11/04/2022, 06:21
le miocarditi (o cardiomiopatie in generale ) da elisir sono ovviamente una sarie di fake dei no vax.

giusto, sará colpa dell'afa.....o dell'aifa......:ph34r:

Desmonio
11/04/2022, 06:23
venerdì lo zio di un amico è deceduto all'ospedale in seguito alla caduta da una scala.
Predisposta autopsia per sospetto covid.
Porcatroia ora il covid fa anche lo sgambetto a quelli sulle scale.

massi69
11/04/2022, 06:27
e si eh....
nn lo sai?
se li devono poi includere nelle varie classifiche anche dalla scala il virus ti fa cadere

p.s dimenticavo......

https://www.tuttobiciweb.it/article/2022/04/08/1649359547/sagan-esami-problemi-stagione-2022

f- lip perdonami , ma nn so qual è l acronimo di sindromedaappagamentoperletroppevittorieemancatavogliadisoffrireancorasuipedali.....
sicuramente sara questa la causa ...

massimio
11/04/2022, 06:34
venerdì lo zio di un amico è deceduto all'ospedale in seguito alla caduta da una scala.
Predisposta autopsia per sospetto covid.
Porcatroia ora il covid fa anche lo sgambetto a quelli sulle scale.

il covid ha persino fatto annegare gente in mare...di sicuro fa cadere anche gente dalle scale:ph34r:

Desmonio
11/04/2022, 07:00
Io non l'ho mai preso e se l'ho preso non me ne sono accorto.
Vabbè ora devo prenotare le vacanze e se serve il tampone me lo fanno negativo senza problemi :w00t:

navigator
11/04/2022, 07:17
Io non l'ho mai preso e se l'ho preso non me ne sono accorto.
Vabbè ora devo prenotare le vacanze e se serve il tampone me lo fanno negativo senza problemi :w00t:

sei un dilettante...:biggrin3:

io ho sia tre medaglie al valore per l'elisir che quelle per il covid... ovviamente successive all'elisir.

Desmonio
11/04/2022, 07:20
sei un dilettante...:biggrin3:

No per fortuna non sono "inquinato" da politica, guru televisivi e fantomatici espertoni o tuttologi o chiacchiere da bar e simili.
Già riferito in altro 3d, vivo nel fantastico mondo dei fatti miei.
Se piove un pianoforte dal cielo, faccio un passo in là, e lo schivo.

navigator
11/04/2022, 07:53
No per fortuna non sono "inquinato" da politica, guru televisivi e fantomatici espertoni o tuttologi o chiacchiere da bar e simili.
Già riferito in altro 3d, vivo nel fantastico mondo dei fatti miei.
Se piove un pianoforte dal cielo, faccio un passo in là, e lo schivo.

beh... l'elisir è un dittatore che ti obbliga, almeno nel mio caso.
Il covid invece è democratico se vuoi vivere normalmente ti diventa subito compagnetto di vita.

Desmonio
11/04/2022, 07:57
beh... l'elisir è un dittatore che ti obbliga, almeno nel mio caso.
Il covid è democratico se vuoi vivere normalmente ti diventa subito compagnetto di viaggio.

Può essere, ma per me lo è tanto quanto una caccola del naso.
Le cose che fracassano i cojones sono altre.
Ma è lunedì, sono di buon umore e non ho voglia di pensarci, tanto non mi sfiorano.

Ma è lunedì, sono di buon umore e non ho voglia di pensarci, tanto non mi sfiorano.
Anzi vediamo un po' se troviamo qualche bel volo per la Sardegna e andiam oa trovare gli amici a Iglesias.

navigator
11/04/2022, 08:03

Anzi vediamo un po' se troviamo qualche bel volo per la Sardegna e andiam oa trovare gli amici a Iglesias.

capisco.

Oramai noi la prendiamo a ridere e ci prendiamo per il culo quando ci comunichiamo la positività...
I voli li stanno riaprendo, nuova invasione di turisti e soldi in vista dopo mesi di deserto totale.
Pensa che sono rientrato da Roma l'altro giorno ed eravamo in 16 in aereo...:ph34r:

Desmonio
11/04/2022, 08:05
capisco.

Oramai noi la prendiamo a ridere e ci prendiamo per il culo quando ci comunichiamo la positività...
I voli li stanno riaprendo, nuova invasione di turisti e soldi in vista dopo mesi di deserto totale.
Pensa che sono rientrato da Roma l'altro giorno ed eravamo in 16 in aereo...:ph34r:

Sto guardando per giugno, voli a 39 euro.
La zona di Iglesias mi piace parecchio, poca gente, prezzi accettabili (in città, sulle spiagge ormai sono dei rapinatori).

https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/zurigo-terrapiattista-no-vax-rapisce-l-esperto-dei-vaccini-ucciso-dalla-polizia-insieme-alla-fidanzata/ar-AAW57AS?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=dceeac319a0d4cd286a214f8a44877a7

navigator
11/04/2022, 08:10
Sto guardando per giugno, voli a 39 euro.
La zona di Iglesias mi piace parecchio, poca gente, prezzi accettabili (in città, sulle spiagge ormai sono dei rapinatori).

Quest'anno è decisamente peggio come prezzi in loco, sarà tutto aumentato a dismisura stanno tassando e aumentando qualsiasi cosa.. Io ho ormamai il terrore ad uscire a cena per non essere rapinato, ho i miei 2 3 posti onesti e da lì è un problema cambiare.
Quest'anno mi sono pure affittato la casa al mare per 2 settimane.. piccola rinuncia... almeno mi copro i costi annuali.

Desmonio
11/04/2022, 08:12
Quest'anno è decisamente peggio come prezzi in loco, sarà tutto aumentato a dismisura stanno tassando e aumentando qualsiasi cosa.. Io ho ormamai il terrore ad uscire a cena per non essere rapinato, ho i miei 2 3 posti onesti e da lì è un problema cambiare.

Aaaah se è così allora adìos! Me ne vado in Spagna...

massimio
11/04/2022, 08:48
Aaaah se è così allora adìos! Me ne vado in Spagna...

si, vai a mallorca vai....i locali che son rimasti aperti o stanno cercandio di riaprire hanno aumentato minimo del 30%:ph34r:

Desmonio
11/04/2022, 08:51
si, vai a mallorca vai....i locali che son rimasti aperti o stanno cercandio di riaprire hanno aumentato minimo del 30%:ph34r:

Ho un amico che ha 3 ristoranti e un minimarket a Port Pollença, sono aggiornato sistematicamente sui cosa accade là.
Non sono mai andato e penso che mai ci andrò, per quello che offre era già cara nel pre-pandemia.
La zona di Alicante è tra le migliori per rapporto qualità/prezzo.
Poi vabbè ... Meglio Porto Santo , o Puerto Rico.

massimio
11/04/2022, 12:25
torniamo in tema

https://www.youtube.com/watch?v=KORhDMwQ8do&t=607s

PowerRoss
11/04/2022, 13:12
torniamo in tema

Questa è una CRETINA (e son buono)...

Per fortuna tra poco la radiano dall'Ordine e non potrà avvicinarsi a nessun paziente! Dovremo sorbircela ancora sui social...

_sabba_
11/04/2022, 13:15
Non gliene frega niente a nessuno delle complicanze derivate dai vaccini inoculati ai giovani.…
Fanno il rapporto danni/benefici (al momento) e va bene così.
Se poi tra 10 anni i giovani (o peggio ancora i bambini) si ammaleranno di qualcosa, diranno “vabbè, può succedere, cosa vuoi che sia”.
Sarà anche una cretina, ma anche quelli che dicono che andrà tutto bene a prescindere, non sono mica tanto diversi.

:cry:

Desmonio
11/04/2022, 13:16
E se non si ammalerà nessuno? Cosa diranno? Che hanno fatto una caciara inutile e dannosa? Che si rimangiano tutto ciò che hanno detto e fatto?

_sabba_
11/04/2022, 13:19
Il futuro non è scritto, ma se lo modifichi qualcosa cambierà di sicuro.

Desmonio
11/04/2022, 13:23
Il futuro non è scritto, ma se lo modifichi qualcosa cambierà di sicuro.

I cambiamenti non devono per forza essere solo negativi.
Mi piacerebbe tornare indietro e vedere quanta gente protestò dopo l'invenzione/scoperta della penicillina.

ABCDEF
11/04/2022, 13:25
bello vederla il 6 marzo 2020

https://www.youtube.com/watch?v=Ck0_TjVddY8

l'idea è cambiata, ma lo stile comunicativo è sempre quello

massimio
Questa è una CRETINA (e son buono)...

Per fortuna tra poco la radiano dall'Ordine e non potrà avvicinarsi a nessun paziente! Dovremo sorbircela ancora sui social...

e in base a cosa la reputi una CRETINA? che cosa ha detto nel video da meritarsi il tuo appellativo? no cosi, tanto per capire

_sabba_
Vedremo, per ora è una incognita.
Non confonderei però i vaccini dell’800 con quelli a MRNA.

Desmonio
11/04/2022, 13:29
Vedremo, per ora è una incognita.
Non confonderei però i vaccini dell’800 con quelli a MRNA.

Non sono un medico, nè uno scienziato tantomeno un esperto di genetica.
Ma quante stronzate sono state dette... quante ne devono ancora dire ... e quanta confusione è stata creata.... e quanta gente che fino a ieri faceva il volontario nella CRI si è reinventata anatomopsicoepidemiopatologa?
Studi fatti e rifatti e risultati oggi così e domani cosà e se poi e se poi e se poi ....
Bassetti Burioni e compagnia bella a 2000 euro a puntata in tv ....
Ecco quanto gliene frega della questione , 2000 buoni motivi a sera magari ???

Monacograu
11/04/2022, 13:41
torniamo in tema

Ca@@o ho regalato le mazze da golf...

PowerRoss
11/04/2022, 13:42
e in base a cosa la reputi una CRETINA? che cosa ha detto nel video da meritarsi il tuo appellativo? no cosi, tanto per capire

Comincia tu a spiegarmi perchè la reputi degna di essere considerata... (un ideuzza in merito ce l'ho ma aspetto te).

Come ti ho già spiegato, non intendo perdere tempo a dare spiegazioni su cose già spiegate molto meglio da altri, che ti puoi recuperare da solo.

Altrimenti puoi aspettare il navigatore che linkerà due tre studi in cui non c'è scritto niente di quello che sostiene.

massimio
11/04/2022, 13:50
Comincia tu a spiegarmi perchè la reputi degna di essere considerata... (un ideuzza in merito ce l'ho ma aspetto te).

Come ti ho già spiegato, non intendo perdere tempo a dare spiegazioni su cose già spiegate molto meglio da altri, che ti puoi recuperare da solo.

Altrimenti puoi aspettare il navigatore che linkerà due tre studi in cui non c'è scritto niente di quello che sostiene.

quindi?cosa avresti detto?che la reputi una cretina solo perché la reputi una cretina?

Monacograu
11/04/2022, 14:08

Ma dai, ti pare che è la stessa ....

:risate2:

Che s'ha da fa' pe' campa'....:madoo:

Desmonio
11/04/2022, 14:11
poi i video coi fili appesi al muro... fattela fare na traccia e nascondili...

ABCDEF
11/04/2022, 14:19
https://www.youtube.com/watch?v=sUiHCVsmrX8

qui una innegabile vena artistica, altro che bassetti and company: lei l'ha fatto prima:oook:

ma si possono trovare video dove difende la capua chiamandola virologa dalle accuse di epidemia, per le quali se n'è giustamente andata dall'italia, e un altro nella quale la offende, ma nel frattempo è diventata spregevolmente veterinaria

basta andare sul suo canale youtube

per "apprezzare" questo prodotto della informazione alternativa

massimio
11/04/2022, 14:22

beh, a marzo 2020 il mainstrem aveva appena cominciato a divulgare terrore....poi con il passare dei giorni probabilmente molti si sono resi conto della presa di culo

Monacograu
11/04/2022, 14:25

qui una innegabile vena artistica, altro che bassetti and company: lei l'ha fatto prima:oook:

ma si possono trovare video dove difende la capua chiamandola virologa dalle accuse di epidemia, per le quali se n'è giustamente andata dall'italia, e un altro nella quale la offende, ma nel frattempo è diventata spregevolmente veterinaria

basta andare sul suo canale youtube

per "apprezzare" questo prodotto della informazione alternativa

No te prego, le bolle poi sono bellissime!!!!!!!! :)

ABCDEF
11/04/2022, 14:25
beh, a marzo 2020 il mainstrem aveva appena cominciato a divulgare terrore....poi con il passare dei giorni probabilmente molti si sono resi conto della presa di culo

ah beh, si beh...:)

Monacograu
11/04/2022, 14:28
e in base a cosa la reputi una CRETINA?

Provo a dare un aiutino a PowerRoss prendedo in prestito un fantastico contributo di flag...

::)

Desmonio
11/04/2022, 14:30
https://www.youtube.com/watch?v=nfb0dpQZ5jg&ab_channel=domenicobini

ABCDEF
11/04/2022, 14:36
qui invece in un colpo solo, spiega "mirabilmente":
1-perchè intubare i pazienti covid e
2-perchè montanari (farmacista) deve stare zitto prima che lei si incazzi

https://www.youtube.com/watch?v=_mIXC2hJ1hQ

massimio
11/04/2022, 14:40
e quindi?no, per capire...cosa avrebbe detto nel video che ho postato che non vi quadra?

PowerRoss
11/04/2022, 15:14
e quindi?no, per capire...cosa avrebbe detto nel video che ho postato che non vi quadra?

Tutto...

Soprattutto tenendo conto che parla di cose su cui gente molto più preparata e competente di lei (che ha studiato su più di tre libri) dice il contrario (semplificando...).

Sui defibrillatori poi, meglio stendere un pietoso velo sulla sua boiata...

Monacograu
11/04/2022, 15:28
qui invece in un colpo solo, spiega "mirabilmente":
1-perchè intubare i pazienti covid e
2-perchè montanari (farmacista) deve stare zitto prima che lei si incazzi

https://www.youtube.com/watch?v=_mIXC2hJ1hQ

Perché se si incazza si incazza, sia chiaro eh :)

massi69
11/04/2022, 15:29
quindi allora allora nn ce n e' miocarditi
tutte invenzioni dei soliti screditatori no vacs.....
il vaccino* È veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza, rendere grazie sempre e in ogni luogo a voi , ********, per ********, tuo amatissimo ********. e proclamò la guarigione

in piedi, tutti insieme con me 3 volte

il vaccino sia con tutti voi

amen

sia lode e grazie

amen

è cosa buona e giusta

amen

Il vaccino sia con voi.
A.: E con il tuo spirito.
C.: In alto i nostri cuori.
A.: Sono rivolti al vaccino
C.: Rendiamo grazie al vaccino nostro Dio.
A.: È cosa buona e giusta

amen

💉💉💉💉🍌

_sabba_
11/04/2022, 16:13
Purtroppo il credo del vaccino ha colpito anche mia moglie, e in modo piuttosto pesante.
Si vuole vaccinare contro ogni malattia…
Ora ce l’ha con il tetano e il fuoco di Sant’Antonio.
Povero me….

PowerRoss
11/04/2022, 16:25
Purtroppo il credo del vaccino ha colpito anche mia moglie, e in modo piuttosto pesante.
Povero me….

Con il Tetano non ha tutti i torti.

_sabba_
11/04/2022, 16:49
Capisco, ma già stata vaccinata (come me) per il tetano, tralaltro con più richiami.
Ora è assillata dai vaccini, e vuole accorciare i tempi.
Io non le sto sicuramente “dietro”.

:wacko:

ABCDEF
11/04/2022, 18:33
quindi allora allora nn ce n e' miocarditi
tutte invenzioni dei soliti screditatori no vacs.....
il vaccino* È veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza, rendere grazie sempre e in ogni luogo a voi , ********, per ********, tuo amatissimo ********. e proclamò la guarigione

in piedi, tutti insieme con me 3 volte

il vaccino sia con tutti voi

amen

sia lode e grazie

amen

è cosa buona e giusta

amen

Il vaccino sia con voi.
A.: E con il tuo spirito.
C.: In alto i nostri cuori.
A.: Sono rivolti al vaccino
C.: Rendiamo grazie al vaccino nostro Dio.
A.: È cosa buona e giusta

amen

💉💉💉💉🍌

ma sta stronzata l'hai ideata tu o te l'hanno girata in qualche chat ?

Perché se si incazza si incazza, sia chiaro eh :)

eh beh...:)

massi69
11/04/2022, 19:09
ma sta stronzata l'hai ideata tu o te l'hanno girata in qualche chat ?

se vuoi girarla a qualche tuo amichetto oppure li in terrazza deliziare i presenti ...vai pure, ti do il permesso 🍌🤣🤣

controlla che forse me lo han girato fusaro oppure meluzzi .....🍌

/QUOTE]

z4fun
11/04/2022, 21:03
senza speranza [emoji23]

che vita grama, che grama vita! Mondaini cit

massimio
12/04/2022, 05:50
Povero me….

quello contro il tetano é l'unico che faccio io:biggrin3:

Desmonio
12/04/2022, 06:09
prenotato ieri il vaccino contro tutti i mali :
biglietti per puerto rico
:yess:

ABCDEF
12/04/2022, 07:38
se vuoi girarla a qualche tuo amichetto oppure li in terrazza deliziare i presenti ...vai pure, ti do il permesso ������

controlla che forse me lo han girato fusaro oppure meluzzi .....��

/QUOTE]

beh, lo stile è più meluzziano che fusarese

Marco Manila
12/04/2022, 08:02
Non voglio fare polemica perchè non mi interessa però io sono appena stato in Olanda 6 giorni e li non ci sono nè mascherine (nè fuori nè dentro) ne green pass e nonostante una % di vaccinati relativamente bassa (attorno al 70% per la seconda dose, 50 per la terza) si fà una vita assolutamente normale da mesi.

Sono stato anche in Francia poco fà e anche li stessa cosa, e dopo aver parlato con la gente del posto posso assicurarvi che ai loro occhi noi siamo degli alieni per tutte le restrizioni assurde che abbiamo tutt' ora...

L' ho già detto nei mesi scorsi ma è davvero la prima volta in vita mia che mi vergogno di essere italiano e di avere un governo così opprimente e cieco.

Desmonio
12/04/2022, 08:06
Non voglio fare polemica perchè non mi interessa però io sono appena stato in Olanda 6 giorni e li non ci sono nè mascherine (nè fuori nè dentro) ne green pass e nonostante una % di vaccinati relativamente bassa (attorno al 70% per la seconda dose, 50 per la terza) si fà una vita assolutamente normale da mesi.

Sono stato anche in Francia poco fà e anche li stessa cosa, e dopo aver parlato con la gente del posto posso assicurarvi che ai loro occhi noi siamo degli alieni per tutte le restrizioni assurde che abbiamo tutt' ora...

L' ho già detto nei mesi scorsi ma è davvero la prima volta in vita mia che mi vergogno di essere italiano e di avere un governo così opprimente e cieco.

Concordo in pieno.
Stessa cosa mi dicono i miei amici di Miami... meravigliati di come e quanto siamo ancora imbrigliati da regole anacronistiche... siamo l'ultima ruota dell'ultimo carro.

massi69
12/04/2022, 08:12
beh, lo stile è più meluzziano che fusarese

ma tu dici che inconsciamente posso aver subito mentalmente un plagio inconsapevole che tende a farmi seguire la dottrina?

più che alieni, direi alienati, visto che nn riusciamo nemmeno fare un vero fronte comune di fronte a sto scempio sociale

noi dovremmo solamente vergognarci di essere arrivati al punto di accettare tutto..
e di avere mancanza di visione in quello verso cui ci stanno portando sti bastardi
e ripeto nn comprendere e non riuscire a fare un fronte comune nell interesse di noi tutti
e non parlo di partiti di una o dell altra parte...
ma di ciò che è la vita vera e del futuro ns e dei ns figli...
questa è la colpa di cui ci si dovrebbe vergognare...
troppi anni di benessere senza porsi mai domande portano a questo

ABCDEF
12/04/2022, 08:24
ma tu dici che inconsciamente posso aver subito mentalmente un plagio inconsapevole che tende a farmi seguire la dottrina?

perchè plagio?

io penso che ti piaccia proprio, e che illustri il tuo pensiero

_sabba_
12/04/2022, 08:26
Domenica sono andato a Pesaro (in auto), e in autostrada ho visto (abbiamo visto) più soggetti che guidavano da soli con la mascherina indossata perfettamente (naso e bocca) ai 120-130 all’ora, per giunta con un traffico ridottissimo (auto che procedevano a centinaia di metri l’una dall’altra).
Questi soggetti terranno su la mascherina a vita.
Psicovirus, ma di brutto brutto.
Ne capisco l’utilizzo in un ospedale o in luoghi chiusi affollatissimi, ma da soli in autostrada c’è qualcosa che non va nelle sinapsi.

:laugh2:

P.S. ecco perché “lotto” con i vaccini di mia moglie, che fortunatamente sembra desistere

massi69
12/04/2022, 08:26
perchè plagio?

io penso che ti piaccia proprio, e che illustri il tuo pensiero

dici?
io nn ho pensieri
solo piccoli mutamenti del campo elettrico attraverso le sinapsi per regolare la respirazione 🍌

navigator
12/04/2022, 08:27

Sai da quanto lo sto dicendo... ma ti aggiungo che ero in Egitto l'altra settimana e gli italiani stanno tutti senza mascherine senza nessun tipo di distanziamento.... neanche nei bus mettono il bavaglio. Significa che lo fanno solamente perché c'é l'imposizione e la ghettizzazione in Italia e non perché credono veramente a questa sceneggiata italiana.
In un paese dove c'é ancora l'obbligo di vaccino covid per poter lavorare e esiste ancora il green pass...é incredibile dove siamo finiti.

ABCDEF
12/04/2022, 08:28
anche io mi vergogno di essere italiano, anche se per motivazioni un pochino differenti

per esempio, ma non solo, l'ipocrisia di chi parla del futuro dei nostri figli, ma poi, quando il discorso va alle tasse e alle spese sociali, si comprende bene che i figli a cui pensa sono solo i suoi

per dire

_sabba_
12/04/2022, 08:29
Finchè c’è Speranza, non c’è speranza.

ABCDEF
12/04/2022, 08:29
Sai da quanto lo sto dicendo... ma ti aggiungo che ero in Egitto l'altra settimana e gli italiani stanno tutti senza mascherine senza nessun tipo di distanziamento.... neanche nei bus mettono il bavaglio. Significa che lo fanno solamente perché c'é l'imposizione e la ghettizzazione in Italia e non perché credono a questa sceneggiata italiana.

quindi non sono impazziti tutti e senza speranza, come sostiene sabba...c'è possibilità di un ritorno alla normalità...

_sabba_
12/04/2022, 08:38
In realtà la speranza c’è, ed è quella che vada via il prima possibile il ministro omonimo che ha fatto danni incalcolabili.

:biggrin3:

Marco Manila
12/04/2022, 09:11
Domenica sono andato a Pesaro (in auto), e in autostrada ho visto (abbiamo visto) più soggetti che guidavano da soli con la mascherina indossata perfettamente (naso e bocca) ai 120-130 all’ora, per giunta con un traffico ridottissimo (auto che procedevano a centinaia di metri l’una dall’altra).
Questi soggetti terranno su la mascherina a vita.
Psicovirus, ma di brutto brutto.
Ne capisco l’utilizzo in un ospedale o in luoghi chiusi affollatissimi, ma da soli in autostrada c’è qualcosa che non va nelle sinapsi.

P.S. ecco perché “lotto” con i vaccini di mia moglie, che fortunatamente sembra desistere

Ne incontro tanti anche io nei parchi pubblici dove ci sono 4 gatti a centinaia di metri e mi verrebbe da fermarmi e chiedergli "Scusi, perchè indossa la mascherina all' aperto in mezzo al nulla e a nessuno?" ma so già che perderei tempo, questa gente è stata rovinata psicologicamente, difficile che si riprenda.

Sono sempre più convinto di andare all' estero alla prima occasione, non l' avrei mai detto...

_sabba_
12/04/2022, 09:12
In autostrada, da soli, ai 130, ma ti rendi conto di quanto si sono spappolati il cervello?
È davvero preoccupante…..

Desmonio
12/04/2022, 09:18
In realtà la speranza c’è, ed è quella che vada via il prima possibile il ministro omonimo che ha fatto danni incalcolabili.

Un popolo con le palle si sarebbe opposto a tutte queste merdate.
Ma appunto, ci vanno le palle.
E qui sono tutti rivoluzionari quando stanno seduti al bar o davanti alla tastiera ma poi ....
Vabbè discorso vecchio come il mondo.
Italiani popolo di navigatori, esploratori ed inventori : NON PIU'
Popolo di pecore : SI

navigator
12/04/2022, 10:05
quindi non sono impazziti tutti e senza speranza, come sostiene sabba...c'è possibilità di un ritorno alla normalità...

Quindi viviamo in uno stato con regole antiscientifiche poi fai tu le deduzioni che vuoi su tasse e figli.
Sbaglio o c'era chi sosteneva che eravamo solo rompipalle e che dal 1 aprile sarebbe finito tutto??? Oh... quanti like dati.
In Italia non verrà mai dismesso il green pass (eccetto che per gli Ucraini che rifiutano tutti l'elisir)... Speranza è andato pure a rompere i coglioni in Europa a richiedere regole uguali (le sue ovviamente uniche in UE) per tutti...

Un popolo con le palle si sarebbe opposto a tutte queste merdate.
Ma appunto, ci vanno le palle.
E qui sono tutti rivoluzionari quando stanno seduti al bar o davanti alla tastiera ma poi ....
Vabbè discorso vecchio come il mondo.
Italiani popolo di navigatori, esploratori ed inventori : NON PIU'
Popolo di pecore : SI

Non c'è bisogno di rivoluzione. Basta che nessuno le rispetti, come nessuno mai rispetta il 30 km orari sulla litoranea qui vicino (prima era 90km orari /50 negli incroci) limite messo da qualche assessore idiota che aveva bisogno di notorietà.
Poi gli hanno sparati con i fucili a canne mozze e mai più sostituiti... vabbè questo è un altro discorso.

massi69
12/04/2022, 10:08
anche io mi vergogno di essere italiano, anche se per motivazioni un pochino differenti

per esempio, ma non solo, l'ipocrisia di chi parla del futuro dei nostri figli, ma poi, quando il discorso va alle tasse e alle spese sociali, si comprende bene che i figli a cui pensa sono solo i suoi

per dire

invece l unico sistema per fargli rivoltare contro a sti bastardi tt i culi al caldo che nn si accorgono di nulla è proprio quello di fargli cominciare a mancare un po di foraggio così capiscono che in atto ci sono mutamenti e chissà che si convincono che bisogna poi prendere atto che la scelta presuppone capacità di visione e presa di coscienza di tt cio che comporta cosa si sta andando incontro invece che considerare gli unici problemi come incastrare i ponti e discutere di quando farsi dare i periodi di ferie

Desmonio
12/04/2022, 10:08
Quindi viviamo in uno stato con regole antiscientifiche poi fai tu le deduzioni che vuoi su tasse e figli.
Sbaglio o c'era chi sosteneva che eravamo solo rompipalle e che dal 1 aprile sarebbe finito tutto??? Oh... quanti like dati.
In Italia non verrà mai dismesso il green pass (eccetto che per gli Ucraini che rifiutano tutti l'elisir)... Speranza è andato pure a rompere i coglioni in Europa a richiedere regole uguali (le sue ovviamente uniche in UE) per tutti...

Non c'è bisogno di rivoluzione. Basta che nessuno le rispetti, come nessuno mai rispetta il 30 km orari sulla litoranea qui vicino (prima era 90km orari /50 negli incroci) limite messo da qualche assessore idiota che aveva bisogno di notorietà.

E non sarebbe una rivoluzione silenziosa?

massi69
12/04/2022, 10:10
chissa che poi il bacino elettorale gli verrà a mancare un po, ammesso che ci facciano poi andare a votare il governo🍌

navigator
12/04/2022, 10:10

È solo il burattino... le decisioni sono prese da altri.

Silenziosa si... diciamo non un modello francese....

Desmonio
12/04/2022, 10:12
chissa che poi il bacino elettorale gli verrà a mancare un po, ammesso che ci facciano poi andare a votare il governo

intanto da Aprile gli stipendi di tutte le cariche pubbliche sono aumentati... alla faccia della crisi.
Il sindaco di Torino ad esempio prenderà 2200 euro lordi in più al mese per arrivare a 2800 lordi nel 2024.
E i benzinai muti.

massi69
12/04/2022, 10:13
Poi gli hanno sparati con i fucili a canne mozze e mai più sostituiti... vabbè questo è un altro discorso.

ma voi isolani un po più di coglioni li avete sempre avuti
basta vedere anche in corsica con i francesi

altro che sti coglioni qua a fare le file per comprare gli swatch

ABCDEF
12/04/2022, 11:07

seri adulto, vaccinato tuo malgrado e se non capisci il senso della richiesta di speranza all'europa, non penso di essere in grado di spiegartela io.

LE deduzioni su tasse e figli erano rivolte a chi ha cercato di dare una motivazione econo-filosofica alla evasione

le regole antiscientifiche quali sono?

Il green pass?

su quello ho già parlato a lungo, e non sono d'accordo al suo prolungamento, e dal 1° aprile è finito quasi tutto: ho faticato a trovar posto al ristorante nei wend sia nella capitale che in veneto (wend scorso e precedente).

Abbiamo visto come le regole italiane non abbianbo danneggiato il pil più delle non regole di altri paesi (anche se poi qualcuno viene a discutere farneticando su cosa sia il pil :))

c'era una linea di condotta ideale da seguire? credo di no

non ti è piaciuta quella seguita? succede

invece l unico sistema per fargli rivoltare contro a sti bastardi tt i culi al caldo che nn si accorgono di nulla è proprio quello di fargli cominciare a mancare un po di foraggio così capiscono che in atto ci sono mutamenti e chissà che si convincono che bisogna poi prendere atto che la scelta presuppone capacità di visione e presa di coscienza di tt cio che comporta cosa si sta andando incontro invece che considerare gli unici problemi come incastrare i ponti e discutere di quando farsi dare i periodi di ferie

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

come no!?!

basta che poi nessuno venga a rompere se prende la multa :)

chissa che poi il bacino elettorale gli verrà a mancare un po, ammesso che ci facciano poi andare a votare il governo��

https://botticelli.libreriascolastica.it/BIT/340/195/9788891921956.jpg

massi69
12/04/2022, 11:14
intanto da Aprile gli stipendi di tutte le cariche pubbliche sono aumentati... alla faccia della crisi.
Il sindaco di Torino ad esempio prenderà 2200 euro lordi in più al mese per arrivare a 2800 lordi nel 2024.
E i benzinai muti.

mica solo il sindaco....lo scattino lo fa tt la giunta,
giustamente, per risollevare la città dallo sprofondo, perché la colpa è sempre di quelli prima ..devono lavorare sodo

ABCDEF
12/04/2022, 11:16
ma non ci sono più perle di saggezza del dottor balanzone?

Desmonio
12/04/2022, 11:17
mica solo il sindaco....lo scattino lo fa tt la giunta,
giustamente, per risollevare la città dallo sprofondo, perché la colpa è sempre di quelli prima ..devono lavorare sodo

Infatti ho scritto : TUTTE LE CARICHE PUBBLICHE

E vabbè dai che si avvicina il week end di pasqua pare che 20 milioni di italiani se ne andranno in vacanza/villeggiatura/frantumazione di cojones dalla zia 98enne spendendo in media uno stipendio.
In culo alle lamentele per l'aumento del gas, della benzina, della pasta ecc ecc
Di nuovo il lampante luccicante esempio ... che bella l'itaGlia!!!!

massi69
12/04/2022, 11:22
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

sai cm dicono in Lapponia?

https://youtu.be/r2qvVjZ5hpA

https://images.app.goo.gl/mpC1sYTeu7i2n9nX8

Infatti ho scritto : TUTTE LE CARICHE PUBBLICHE

E vabbè dai che si avvicina il week end di pasqua pare che 20 milioni di italiani se ne andranno in vacanza/villeggiatura/frantumazione di cojones dalla zia 98enne spendendo in media uno stipendio.
In culo alle lamentele per l'aumento del gas, della benzina, della pasta ecc ecc
Di nuovo il lampante luccicante esempio ... che bella l'itaGlia!!!!
infatti, se i depositi sui conti correnti aumentano perche devono tagliare gas e benzina
i picciuli ci stanno

massimio
12/04/2022, 11:54
E i benzinai muti.

ma tu non avevi pronte le valigie per espatriare ????e ora che fai, aizzi la gente alla rivolta?:biggrin3:

Desmonio
12/04/2022, 11:59
ma tu non avevi pronte le valigie per espatriare ????e ora che fai, aizzi la gente alla rivolta?:biggrin3:

scateno l'inferno e poi vado in paradiso :oook:

ma questo li ha presi tutti con i vaccini?

https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/si-fa-installare-32-chip-sotto-pelle-ora-paga-avvicinando-la-mano-al-pos-e-apre-le-porte-sfiorando-un-sensore/ar-AAW7Mpj?ocid=msedgdhp

navigator
12/04/2022, 12:41
seri adulto, vaccinato tuo malgrado e se non capisci il senso della richiesta di speranza all'europa, non penso di essere in grado di spiegartela io.

LE deduzioni su tasse e figli erano rivolte a chi ha cercato di dare una motivazione econo-filosofica alla evasione

le regole antiscientifiche quali sono?

Il green pass?

su quello ho già parlato a lungo, e non sono d'accordo al suo prolungamento, e dal 1° aprile è finito quasi tutto: ho faticato a trovar posto al ristorante nei wend sia nella capitale che in veneto (wend scorso e precedente).

Abbiamo visto come le regole italiane non abbianbo danneggiato il pil più delle non regole di altri paesi (anche se poi qualcuno viene a discutere farneticando su cosa sia il pil :))

c'era una linea di condotta ideale da seguire? credo di no

non ti è piaciuta quella seguita? succede

come no!?!

basta che poi nessuno venga a rompere se prende la multa :)

ahh.. bene e cosa è cambiato dal primo aprile?
greeen pass per lavorare per andare al ristorante, per viaggiare sembra un controllo per entrare in un carcere (sono riusciti a chiedermelo 3 volte prima di salire in aereo in aprile), in Egitto nulla.
So che ti viene difficile muovere anche una minima critica verso l'operato del governo, ma renditi conto che le maschere ed il green pass sono follie italiane che non hannno cambiato di una virgola la diffusine del virus.

Dai sono curioso... spiegamenla tu la missione di Speranza, sai anche tra adulti la si può interpetare diversamente.

ABCDEF
12/04/2022, 12:59
ahh.. bene e cosa è cambiato dal primo aprile?
greeen pass per lavorare per andare al ristorante, per viaggiare sembra un controllo per entrare in un carcere (sono riusciti a chiedermelo 3 volte prima di salire in aereo in aprile), in Egitto nulla.

esticazzi l'egitto

So che ti viene difficile muovere anche una minima critica verso l'operato del governo,

no, forse la mia è una reazione verso chi non riesce a trovare nemmeno una cosa giusta, che lui si avrebbe saputo come fare

ma su green pass ora , prima lo ero, e vaccinazione per i più piccoli, come ho ripetutamente scritto, non sono d'accordo

ma renditi conto che le maschere ed il green pass sono follie italiane che non hannno cambiato di una virgola la diffusine del virus.

Io sono convinto che le mascherine funzionino, se usate bene, e che il green pass abbia regolato accessi in determinate situazioni e incentivato la vaccinazione, e per me è un risultato

Dai sono curioso... spiegamenla tu la missione di Speranza, sai anche tra adulti la si può interpetare diversamente.

ovviamente non va a cercare di imporre la "visione" italiana, ma a cercare di trovare unità di misure, per ridurre le critiche di tipo comparativo

a me pare assolutamente evidente, a te, no?

navigator
12/04/2022, 13:12
esticazzi l'egitto

no, forse la mia è una reazione verso chi non riesce a trovare nemmeno una cosa giusta, che lui si avrebbe saputo come fare

ma su green pass ora , prima lo ero, e vaccinazione per i più piccoli, come ho ripetutamente scritto, non sono d'accordo

Io sono convinto che le mascherine funzionino, se usate bene, e che il green pass abbia regolato accessi in determinate situazioni e incentivato la vaccinazione, e per me è un risultato

ovviamente non va a cercare di imporre la "visione" italiana, ma a cercare di trovare unità di misure, per ridurre le critiche di tipo comparativo

a me pare assolutamente evidente, a te, no?

pensa te.... l'Egitto era tra i pochissimi corridoi turistici sicuri partendo dall'Italia...:biggrin3: probabilmente queste scelte non seguono scelte scientifiche ma solo interessi commerciali, in Egitto sono ancora tutti vivi, con un tasso di natalità a bomba.

Speranza... cercava "scelte condivise" !!! proprio lui che ha fatto tutto l'opposto degli altri, dal green pass all'obbligo vaccinale alle altre follie su mascherine e regole astruse. Se vuole una unità di misura c'è già, basta uscire dall'Italia... non credi?

Le mascherine non funziano perchè non avremo avuto questi risultati rispetto a quelli che non le hanno usate, i protocolli sono impossibili da attuare nella società civile.

ABCDEF
12/04/2022, 13:40
pensa te.... l'Egitto era tra i pochissimi corridoi turistici sicuri partendo dall'Italia...:biggrin3: probabilmente queste scelte non seguono scelte scientifiche ma solo interessi commerciali, in Egitto sono ancora tutti vivi, con un tasso di natalità a bomba.

Speranza... cercava "scelte condivise" !!! proprio lui che ha fatto tutto l'opposto degli altri, dal green pass all'obbligo vaccinale alle altre follie su mascherine e regole astruse. Se vuole una unità di misura c'è già, basta uscire dall'Italia... non credi?

Le mascherine non funziano perchè non avremo avuto questi risultati rispetto a quelli che non le hanno usate, i protocolli sono impossibili da attuare nella società civile.

lo sai che io voterei per te come presidente del consiglio, o almeno come ministro della salute (spiega tu a massi che non si può, ad oggi).

Le scelte sono sempre anche politiche, non ti sembra? a me appare evidente...e la difficoltà è quella di prendere decisioni in carenza di certezze: cosa che succede in politica ma anche a chiunque faccia , per esempio, il manager di una società

ci sono studi che dicono che le mascherine funzionano, se poi i risultati in italia sono peggiori che in qualche altro paese, è possibile che ci siano altre variabili, o no?

https://www.mpg.de/17916867/coronavirus-masks-risk-protection

sui protocolli, così come sulle "raccomandazioni", c'è da dire che le società civili non sono tutte civilmente uguali

ah, certo che speranza ha fatto diversamente fin qui, ma questo non toglie che possa aver interesse a cercare unità, specie in prospettiva, nel caso, speriamo di no, di ulteriori ondate/varianti

_sabba_
12/04/2022, 13:47
Oggi ho mangiato in un ristorante in provincia di Bologna dove era esposto il cartello:
QUI NON CHIEDIAMO IL GREENPASS.
Ho mangiato molto più volentieri del solito…

ABCDEF
12/04/2022, 14:15
ah, dimenticavo, c'è un interessante lavoro fatto sulle politiche sanitarie della svezia

https://www.nature.com/articles/s41599-022-01097-5

...During 2020, however, Sweden had ten times higher COVID-19 death rates compared with neighbouring Norway. In this report, we try to understand why, using a narrative approach to evaluate the Swedish COVID-19 policy and the role of scientific evidence and integrity. We argue that that scientific methodology was not followed by the major figures in the acting authorities—or the responsible politicians—with alternative narratives being considered as valid, resulting in arbitrary policy decisions.

....The Swedish pandemic strategy seemed targeted towards “natural” herd-immunity and avoiding a societal shutdown. The Public Health Agency labelled advice from national scientists and international authorities as extreme positions, resulting in media and political bodies to accept their own policy instead. The Swedish people were kept in ignorance of basic facts such as the airborne SARS-CoV-2 transmission, that asymptomatic individuals can be contagious and that face masks protect both the carrier and others. Mandatory legislation was seldom used; recommendations relying upon personal responsibility and without any sanctions were the norm. Many elderly people were administered morphine instead of oxygen despite available supplies, effectively ending their lives.

...We recommend Sweden begins a self-critical process about its political culture and the lack of accountability of decision-makers to avoid future failures, as occurred with the COVID-19 pandemic.

massi69
12/04/2022, 14:30
https://youtu.be/w3dUgOBYVKI
@flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607) ..
guardatelo va...

beatoatte che mangibevienon capisciuncazzo.... 😘👍

lo sai che io voterei per te come presidente del consiglio, o almeno come ministro della salute (spiega tu a massi che non si può, ad oggi).

io invece voterei atte e ti farei pure tesoriere del condominio

navigator
12/04/2022, 14:40

Le scelte sono sempre anche politiche, non ti sembra? a me appare evidente...e la difficoltà è quella di prendere decisioni in carenza di certezze: cosa che succede in politica ma anche a chiunque faccia , per esempio, il manager di una società

ci sono studi che dicono che le mascherine funzionano, se poi i risultati in italia sono peggiori che in qualche altro paese, è possibile che ci siano altre variabili, o no?

https://www.mpg.de/17916867/coronavirus-masks-risk-protection

sui protocolli, così come sulle "raccomandazioni", c'è da dire che le società civili non sono tutte civilmente uguali

ah, certo che speranza ha fatto diversamente fin qui, ma questo non toglie che possa aver interesse a cercare unità, specie in prospettiva, nel caso, speriamo di no, di ulteriori ondate/varianti

Pensa chi io preferisco di gran lunga fare il mio lavoro anche se si guadagna molto meno e devo pagarmi la pensione euro dopo euro compresa quella integrativa e la polizza RC ed infortuni, ma in tanti si sentono rappresentati da Speranza che ha tanti titoli per fare quel ruolofondamentale.

Per le mascherine vorrei proprio vedere gli studi... io ti ho già postato al tempo quelli che dimostravano l'esatto contrario.

Ora ne aggiungo altri due... non cambia nulla...

medRxiv • 12/06/21 https://doi.org/10.1101/2021.06.08.21258545
"The Impact of Face-Masks on Total Mortality [...]"
"L'impatto delle mascherine sugli effetti eterogenei della mortalità totale per genere ed età"
"La letteratura esistente concorda per lo più sugli effetti positivi delle politiche di distanziamento e lockdown, mentre esiste un consenso inferiore sull'efficacia delle mascherine per ridurre la mortalità."
"In questo documento contribuiamo al dibattito in corso sull'efficacia della politica obbligatoria delle mascherine."
"Nel complesso, i nostri risultati suggeriscono che estendere l'uso obbligatorio della mascherina ai luoghi pubblici al chiuso (ad es. supermercati, stazioni, aeroporti, ecc.) ha un effetto piccolo e marginalmente significativo solo sui maschi."
"Infine, dimostriamo che l'aggiunta alla politica obbligatoria delle mascherine del tracciamento dei contatti e di un distanziamento più rigoroso non porta a risultati migliori in termini di mortalità."

medRxiv | 07/04/22 https://doi.org/10.1101/2022.04.04.22272833

"Use of face masks [...]"
���� "L'uso delle mascherine non ha impattato sull'incidenza della COVID-19 tra i bambini di età compresa tra 10 e 12 anni in Finlandia"

"Nell'autunno 2021 in Finlandia la raccomandazione di utilizzare le mascherine nelle scuole per gli alunni di età pari o superiore a 12 anni era in vigore a livello nazionale. Alcune città hanno raccomandato le mascherine anche per alunni più piccoli. Il nostro obiettivo era confrontare l'incidenza di COVID-19 tra i bambini di età compresa tra 10 e 12 anni tra le città con diverse raccomandazioni sull'uso delle mascherine nelle scuole."

"Abbiamo confrontato le differenze nelle tendenze dell'incidenza [di COVID-19] a 14 giorni tra Helsinki e Turku nei bambini di 10-12 anni e, per confronto, anche tra i 7-9 anni e tra i 30-49 anni [...]. Secondo la nostra analisi, non sembrava che si ottenesse alcun effetto aggiuntivo [cioè alcun beneficio ulteriore dall'uso di mascherine, ndt]."

ABCDEF
12/04/2022, 14:49
Pensa chi io preferisco di gran lunga fare il mio lavoro anche se si guadagna molto meno e devo pagarmi la pensione euro dopo euro compresa quella integrativa e la polizza RC ed infortuni, ma in tanti si sentono rappresentati da Speranza che ha tanti titoli per fare quel ruolofondamentale.

Per le mascherine vorrei proprio vedere gli studi... io ti ho già postato al tempo quelli che dimostravano l'esatto contrario.

Ora ne aggiungo altri due... non cambia nulla...

medRxiv • 12/06/21 https://doi.org/10.1101/2021.06.08.21258545
"The Impact of Face-Masks on Total Mortality [...]"
"L'impatto delle mascherine sugli effetti eterogenei della mortalità totale per genere ed età"
"La letteratura esistente concorda per lo più sugli effetti positivi delle politiche di distanziamento e lockdown, mentre esiste un consenso inferiore sull'efficacia delle mascherine per ridurre la mortalità."
"In questo documento contribuiamo al dibattito in corso sull'efficacia della politica obbligatoria delle mascherine."
"Nel complesso, i nostri risultati suggeriscono che estendere l'uso obbligatorio della mascherina ai luoghi pubblici al chiuso (ad es. supermercati, stazioni, aeroporti, ecc.) ha un effetto piccolo e marginalmente significativo solo sui maschi."
"Infine, dimostriamo che l'aggiunta alla politica obbligatoria delle mascherine del tracciamento dei contatti e di un distanziamento più rigoroso non porta a risultati migliori in termini di mortalità."

medRxiv | 07/04/22 https://doi.org/10.1101/2022.04.04.22272833

"Use of face masks [...]"
���� "L'uso delle mascherine non ha impattato sull'incidenza della COVID-19 tra i bambini di età compresa tra 10 e 12 anni in Finlandia"

"Nell'autunno 2021 in Finlandia la raccomandazione di utilizzare le mascherine nelle scuole per gli alunni di età pari o superiore a 12 anni era in vigore a livello nazionale. Alcune città hanno raccomandato le mascherine anche per alunni più piccoli. Il nostro obiettivo era confrontare l'incidenza di COVID-19 tra i bambini di età compresa tra 10 e 12 anni tra le città con diverse raccomandazioni sull'uso delle mascherine nelle scuole."

"Abbiamo confrontato le differenze nelle tendenze dell'incidenza [di COVID-19] a 14 giorni tra Helsinki e Turku nei bambini di 10-12 anni e, per confronto, anche tra i 7-9 anni e tra i 30-49 anni [...]. Secondo la nostra analisi, non sembrava che si ottenesse alcun effetto aggiuntivo [cioè alcun beneficio ulteriore dall'uso di mascherine, ndt]."

te l'ho postato

e ti ho postato anche la svezia:oook:

https://youtu.be/w3dUgOBYVKI
@flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607) ..
guardatelo va...

beatoatte che mangibevienon capisciuncazzo.... ����

io invece voterei atte e ti farei pure tesoriere del condominio

ma che, devo guardare l'amico di tritto?

tritto e ritritto

fammi un riassunto tu che capisci e che sai spiegare in maniera inappuntabile quanto semplice i concetti complessi, manco fossi orsini con l'ucragnia

z4fun
12/04/2022, 16:33
ancora con questo covid? esticazzi

_sabba_
12/04/2022, 16:35
Non ce n’è coviddi….

https://youtu.be/_rev6V3Hkac

Speranza non demorde.
Ha decisamente cotto il razzo.

massi69
12/04/2022, 19:31
ma che, devo guardare l'amico di tritto?

tritto e ritritto

fammi un riassunto tu che capisci e che sai spiegare in maniera inappuntabile quanto semplice i concetti complessi, manco fossi orsini con l'ucragnia

ma gnente...
robbe di ggente che parla con le piante,
siamo cosa mangiamo,
mantenimento dell aura
filosofia dell atomismo
materia antimateria
star trek
la dove nn uomo è mai giunto prima
robbe curiose e interessanti
nn solo coviddo

guardatillo ma nn ti curcare che sulla poltrona che hai....
sai , a una certa età, con la copertina sulle gambe.....succede

277498

ah, se poi vuoi tornare sul pezzo.....

https://youtu.be/eztpDn1NjWw

🍌

Non ce n’è coviddi….

https://youtu.be/_rev6V3Hkac

Speranza non demorde.
Ha decisamente cotto il razzo.

il famoso programmino

5 dosi no?

navigator
13/04/2022, 05:41
ma gnente...
robbe di ggente che parla con le piante,
siamo cosa mangiamo,
mantenimento dell aura
filosofia dell atomismo
materia antimateria
star trek
la dove nn uomo è mai giunto prima
robbe curiose e interessanti
nn solo coviddo

guardatillo ma nn ti curcare che sulla poltrona che hai....
sai , a una certa età, con la copertina sulle gambe.....succede

277498

ah, se poi vuoi tornare sul pezzo.....

https://youtu.be/eztpDn1NjWw

��

il famoso programmino

5 dosi no?
https://www.google.com/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2022/04/12/covid-quarta-dose-al-via-per-gli-over-80-magrini-aifa-richiamo-in-autunno-con-vaccino-adattato/6557722/amp/

Arriva anche la quarta.. per tutti.
Al primo giovane che in ottobre muore terminale di gravi patologie ma positivo al covid faranno gli articoloni per disseminare terrore e giustificare la porcheria.
Vaccino aggiornato...:ph34r: a che cosa ?

massimio
13/04/2022, 05:51
ma si, dai, che sará mai, vaccini aggiornati al tasso medio di rincoglionimento globale...ma si dai, che sará mai.......

massi69
13/04/2022, 06:09
Arriva anche la quarta.. per tutti.
Al primo giovane che in ottobre muore terminale di gravi patologie ma positivo al covid faranno gli articoloni per disseminare terrore e giustificare la porcheria.
Vaccino aggiornato...:ph34r: a che cosa ?
Non hai visto mai cambiare le etichette con la data di scadenza con date più in la nel tempo?
Ah già ma i vaccini non scadono visto che li conservano al gelo siderale
li aggiorneranno rifolmulando le molecole del lubrificante alla sigla SO oppure SP così si portano avanti cn le certificazioni 🤣

e i benzinai muti

fili' sei già sveglio o le pastiglie ca ti pigghi pe ddurmire....è nebbia fino alle 11.00?🤣🍌

massimio
13/04/2022, 06:14
Non hai visto mai cambiare le etichette con la data di scadenza con date più in la nel tempo?
li aggiorneranno rifolmulando le molecole del lubrificante alla sigla SO oppure SP così si portano avanti cn le certificazioni ��

e i benzinai muti

fili' sei già sveglio o le pastiglie ca ti pigghi pe ddurmire....è nebbia fino alle 11.00?��

navigator
13/04/2022, 06:49
ma si, dai, che sará mai, vaccini aggiornati al tasso medio di rincoglionimento globale...ma si dai, che sará mai.......

Comunque vado a farmi il tampone... ho un pò di moccio... magari sono positivo e mi dispensano dalla quarta... leggevo pure questa possibilità.

ABCDEF
13/04/2022, 06:59
li aggiorneranno rifolmulando le molecole del lubrificante alla sigla SO oppure SP così si portano avanti cn le certificazioni 🤣

e i benzinai muti

fili' sei già sveglio o le pastiglie ca ti pigghi pe ddurmire....è nebbia fino alle 11.00?🤣🍌

sono sveglio, e sto pensando di trasferirmi in svezia, convinto dalle argomentazioni di duranti e della informazione alternativa

basta con sto paese di pecore

_sabba_
13/04/2022, 07:01
Questa strada è già stata intrapresa da tanti per evitare la terza dose, non solo la prima e/o la seconda.
Vaccino >> richiamo >> booster >> vaccino aggiornato >> richiamo >> booster?
Forse saranno sei le dosi, non cinque.
Secondo me si assisterà ad un vero e proprio tamponificio.
Un dipendente di mia moglie è già la terza volta che prende il Covid, e se ne accorge solo perché sono previsti i tamponi aziendali programmati.
Ovviamente è trivaccinato, immune come dicevano ai tempi.
Bisognerebbe farne uno ogni tanto a campione, e sicuramente qualcuno scoprirà di averlo.
Di sicuro quando sarà da fare la quarta (quinta/sesta?) dose, qualche tampone in più me lo farò anch’io.

ABCDEF
13/04/2022, 07:03

https://www.youtube.com/shorts/__tBYVxs0bc

_sabba_
13/04/2022, 07:12
Questa qui ogni tanto se ne viene fuori con dei filmati assurdi.
Roccia, sci, ginnastica, gatto perso, ….
Si vede che non ha molto altro da fare!
Non la seguo più di tanto, ma Youtube ti sceglie i filmati in base a ciò che hai visto ultimamente (anche solo una volta, anche solo per curiosità), e ogni tanto salta fuori.
Adesso che ho visto questo spot meraviglioso sulla bianca neve, che personalmente odio, domani saprò di che morte morire…

ABCDEF
13/04/2022, 07:23
nel frattempo aspetto che a radio radio discutano di questo:

di Valentina Arcovio | 12 Aprile 2022

Il modello svedese per la gestione della pandemia è stato un “fallimento” su tutti i fronti. Guardato inizialmente con interesse e ammirazione, l’approccio “coraggioso” della Svezia si è rivelato un tragico pasticcio. La bocciatura definitiva alle politiche anti-Covid applicate dalla Svezia arriva da uno studio che ha coinvolto scienziati di diversa formazione, provenienti dal Belgio, dalla Norvegia, dagli Stati Uniti e dalla Svezia stessa. Le conclusioni, pubblicate sulla rivista Humanities & Social Sciences Communications (Nature), hanno fatto luce su tutti gli errori che autorità e scienziati svedesi hanno commesso per sostenere il loro approccio senz’altro “unico” alla pandemia. La ricerca attiva e spregiudicata dell’immunità di gregge si è avvalsa di strumenti “discutibili”, a cominciare dalla somministrazione di “morfina invece di ossigeno” ai pazienti anziani e fragili poi deceduti, nonostante le scorte disponibili.

Gli autori sottolineano come le decisioni della Svezia siano state prese seguendo i consigli “estremi” di scienziati indipendenti e quanto l’opinione pubblica sia stata tenuta all’oscuro su fatti importanti, che riguardano la diffusione di Covid-19. Non è un caso, secondo gli studiosi, che la Svezia abbia registrato il più alto tasso di mortalità per Covid-19 rispetto a tutte le altre nazioni nordiche circostanti.

“La risposta svedese a questa pandemia è stata unica e caratterizzata da un approccio ‘laissez-faire‘ moralmente, eticamente e scientificamente discutibile, una conseguenza dei problemi strutturali della società”, scrivono gli autori dello studio. “C’era più enfasi sulla protezione dell”immagine svedese’ che del salvataggio e della protezione di vite o su un approccio basato sull’evidenza”, aggiungono.

In realtà era tutto prevedibile. Prima della pandemia di Covid-19, spiegano gli studiosi, l’Agenzia svedese per la salute pubblica (PHA) aveva pubblicato due documenti di pianificazione in caso dell’arrivo di una pandemia. Ebbene, in entrambi si è sottolineata l’importanza dei farmaci antivirali e dei vaccini per curare e prevenire i casi, ma si è anche sottolineata l’importanza di “limitare le conseguenze per gli individui e la società” e come “gli effetti negativi sulla società devono essere i più piccoli possibili”. Quindi, quando l’Oms ha dichiarato lo stato di “pandemia globale” nel marzo 2020, la Svezia era determinata a mantenere in funzione la propria economia e ha puntato sulla responsabilità individuale piuttosto che su quella collettiva.

Secondo lo studio, il primo ministro e il ministro della Salute e degli Affari Sociali “hanno fatto riferimento principalmente all’autorità dell’Agenzia per la sanità pubblica”, in cui negli ultimi anni avevano smesso di lavorare i più autorevoli scienziati. Il risultato di questa scelta ora è sotto gli occhi di tutti. A differenza dei severi blocchi attuati dalla maggior parte dell’Europa, il PHA ha semplicemente raccomandato di rimanere a casa in caso di malattia, di lavarsi le mani regolarmente, di attuare il distanziamento sociale e di evitare viaggi non necessari. Nulla di più. Nel frattempo, ristoranti, bar e negozi sono rimasti aperti (nella foto Stoccolma nell’aprile del 2020). I bambini con meno di 16 anni d’età hanno continuato a frequentare la scuola in presenza senza eccezioni per quelli con familiari a rischio. E non è stato previsto alcun obbligo per le mascherine. Lo studio ha rilevato che alla fine il PHA ha raccomandato l’utilizzo delle mascherine negli ospedali e nelle case di cura nel giugno 2020, ma solo durante il trattamento di pazienti Covid confermati o sospetti.

Gli autori hanno affermato che il PHA avrebbe scoraggiato l’utilizzo delle mascherine, affermando che fossero inefficaci. In questo modo avrebbe contribuito a diffondere l’infezione nella popolazione, completamente disinformata. La popolazione non è stata informata ad esempio sul fatto che le persone asintomatiche possono essere contagiose e che le mascherine proteggono chi le indossa e coloro che le circondano.

Secondo gli autori dello studio, ci sarebbe stata anche una mancanza di trasparenza da parte delle autorità sanitarie pubbliche. L’opinione pubblica non era al corrente del numero di posti letto in terapia intensiva per regione e le scuole spesso non informavano i genitori o gli insegnanti quando gli studenti erano risultati positivi al virus. Durante la primavera del 2020, secondo quanto riportato dagli studiosi, molti pazienti non sarebbero stati ricoverati negli ospedali e non avrebbero ricevuto un esame sanitario in quanto considerati non a rischio. Inoltre, sempre secondo le valutazioni dell’Agenzia della Salute Pubblica svedese, sarebbe stato negato o declassato il fatto che i bambini potessero essere infettivi, sviluppare malattie gravi, o guidare la diffusione dell’infezione nella popolazione, “mentre le loro e-mail interne indicavano l’obiettivo di usare i bambini per diffondere l’infezione nella società”.

Allo stesso tempo i medici e gli scienziati che criticavano questa strategia sono stati messi a tacere. Quando i ricercatori hanno espresso le loro critiche sui social media, in interviste o in articoli scientifici, sono stati spesso rimproverati dai loro superiori. I ricercatori venivano accusati di utilizzare ad esempio la loro affiliazione universitaria senza permesso, in netto contrasto con il diritto alla libertà di parola sancito dalla Svezia. Inoltre, PHA ha anche “screditato qualsiasi critica e prova scientifica nazionale/internazionale”, dicono gli autori, secondo i quali l’agenzia svedese “ha scelto” solo gli articoli scientifici che concordavano con il proprio punto di vista. In definitiva, questo ha portato la Svezia a registrare conseguenze più drammatiche e tragiche di questa pandemia rispetto ai paesi nordici vicini. Alla fine di dicembre 2020, la Svezia registrava una media di 44 decessi per Covid-19 per un milione di persone, secondo Our World in Data. In confronto, la Danimarca registrava 5 decessi per un milione, la Norvegia 0,5 decessi per un milione e la Finlandia 0,3 decessi per un milione. Un mese prima, un rapporto dell’ispettorato svedese della salute e dei servizi sociali ha rilevato che metà dei decessi del paese erano tra i residenti delle case di cura. Circa un anno dopo, nel gennaio 2022, durante l’ondata Omicron, la Svezia se la passava meglio e ha registrato 5 decessi per 1 milione. Tuttavia, gli altri tre paesi registravano la metà dei decessi con la Danimarca che registrava il più alto a 2,4 per 1 milione, secondo Our World in Data. “Il costo in termini di infezioni e decessi di questa pandemia in Svezia è stato maggiore in alcuni altri paesi più densamente popolati e in posizione più centrale, ma è ancora notevolmente più alto che negli altri paesi nordici”, scrivono gli autori. “Questa strategia svedese di laissez-faire ha avuto un grande costo umano per la società svedese”, concludono gli studiosi.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/04/12/covid-lo-studio-sulla-svezia-un-fallimento-approccio-discutibile-anche-eticamente-morfina-agli-anziani-invece-dellossigeno/6557859/

Non la seguo più di tanto, ma Youtube ti sceglie i filmati in base a ciò che hai visto ultimamente (anche solo una volta, anche solo per curiosità), e ogni tanto salta fuori.
Adesso che ho visto questo spot meraviglioso sulla bianca neve, che personalmente odio, domani saprò di che morte morire…

ogni tanto?

massimio
13/04/2022, 07:31

:risate2:non capisco il senso della tua postata ma mi fa ridere:botteee:

ABCDEF
13/04/2022, 07:41
:risate2:non capisco il senso della tua postata ma mi fa ridere:botteee:

esattamente questo: siccome di solito ridi a sproposito, ti ho postato qualcosa di più attinente alle risate: essendo la tua risposta una costante ho cercato di evitarti le solite brutte figure

un semplice atto di gentilezza, e, se vuoi, di umana pietà...ho stato spiegato ? :)

massi69
13/04/2022, 07:41

tu nn lo vuoi capire che il più storto qua dentro è lui che si guarda tt gli storditi complottisti 🤣🤣

ABCDEF
13/04/2022, 08:06
tu nn lo vuoi capire che il più storto qua dentro è lui che si guarda tt gli storditi complottisti ����

guardo quello che gli storditi complottisti di qua , postano

semplice

certa gente manco l'avrei conosciuta senza la meritoria opera di "professori" che quotidianamente qui dentro ci deliziano dei loro dubbi :)

massimio
13/04/2022, 08:07
esattamente questo: siccome di solito ridi a sproposito, ti ho postato qualcosa di più attinente alle risate: essendo la tua risposta una costante ho cercato di evitarti le solite brutte figure

un semplice atto di gentilezza, e, se vuoi, di umana pietà...ho stato spiegato ? :)

le brutte figure??????????umana pietá??????????????????
:risate2::risate2::risate2::risate2:
ah professó le posso dare del tu?Mavedidannattenaff......:biggrin3:

ABCDEF
13/04/2022, 08:08
tu nn lo vuoi capire che il più storto qua dentro è lui che si guarda tt gli storditi complottisti ����

semplice

certa gente manco l'avrei conosciuta senza la meritoria opera di "professori" che quotidianamente qui dentro ci deliziano dei loro dubbi :)

ma magari, visto quello che scrivi, vuoi spiegarlo tu a massimio perche' questa stordita complottista è una cretina...

massi69
13/04/2022, 08:34

semplice

ma magari, visto quello che scrivi, vuoi spiegarlo tu a massimio perche' questa stordita complottista è una cretina...

vai tranq che manco massimio come tanti altri nn s è fatto fottere il cervello da sti bastardi..... e dai bastardi di livello inferiore che marciano sui bastardi di razza cavalcando le onde propagate dalle varie grancasse

ABCDEF
13/04/2022, 08:37
vai tranq che manco massimio come tanti altri nn s è fatto fottere il cervello da sti bastardi..... e dai bastardi di livello inferiore che marciano sui bastardi di razza cavalcando le onde propagate dalle varie grancasse

nella foga dell'offesa, non ti sei accorto che, per una subdola proprietà dell'italiano, quella della doppia negazione, hai probabilmente affermato il contrario di quello che volevi

per la moderazione: l'offesa è considerata sufficientemente non in chiaro?

vedo che vi piace così, e allora continuiamo

massi69
13/04/2022, 08:52
corretto ...
ma riguardo all offesa ...chi avrei offeso ?
e sta foga poi...

piuttosto, sei tu che puntualizzando velatamente mi vuoi dare dell ignorante....
mentre ti scrivo...sto lavorando......e le frasi le scrivo tra una pausa e l altra....
micacomatte che fai la brutta copia e le cornicette con la punteggiatura
cmq, la doppia negazione a volte afferma....

per te ca si professore du cazzu😘

Nel latino classico due negazioni affermano in maniera più o meno piena e assoluta, a seconda che l'avverbio di negazione segua o preceda il pronome (o l'aggettivo, oppure l'avverbio) negativo, come ad esempio nelle seguenti frasi: nemo non haec dixit 'tutti hanno detto ciò', non nemo haec dixit 'qualcuno ha detto ciò' ...

ma tu si più...........latino-americano🍌

ABCDEF
13/04/2022, 08:54
per chi avesse voglia di leggere qualche dato interessante appena pubblicato da ISS

https://www.iss.it/documents/20126/6703853/NT_Eventi+evitati+COVID19_LAST.pdf/a140e155-bd62-adcd-1b29-d1be3464ed48?t=1649832260103

lasciando solo per un momento perdere l'informazione alternativa

_sabba_
13/04/2022, 09:02
Non offendiamo, grazie.
Penso però di avere inteso che “bastardi” non era affatto riferito ai presenti.
Se così non fosse prenderò i soliti provvedimenti.

:dry:

massi69
13/04/2022, 09:05
Non offendiamo, grazie.

hai capito bene

ABCDEF
13/04/2022, 09:09
Non offendiamo, grazie.

ma figurati, nemmeno professore di cazzu è rivolto ai presenti, ma a un insegnante in ruolo presso il liceo di cazzu, ridente cittadina sita in...boh, probabilmente in sardegna, ma chissà...oppure a un profondo conoscitore di una famosa rapper argentina chiamata, appunto, cazzu

a noi le nipoti di mubarak ci fanno un baffo, siamo ad un altro livello :)

hai capito bene

massi69
13/04/2022, 09:14
ma figurati, nemmeno professore di cazzu è rivolto ai presenti, ma a un insegnante in ruolo presso il liceo di cazzu, ridente cittadina sita in...boh, probabilmente in sardegna, ma chissà...oppure a un profondo conoscitore di una famosa rapper argentina chiamata, appunto, cazzu

a noi le nipoti di mubarak ci fanno un baffo, siamo ad un altro livello :)

sei troppo chiuso nei confronti virtuali
ti manca il contatto diretto con le persone in cui anche un offesa vera detta in un determinato contesto e con una mimica associata è un modo di scherzare...
a fili....e daje

la sera fatti una tisana che le pastiglie poi ti lasciano di cattivo umore😍

_sabba_
13/04/2022, 09:14
Avete leggermente rotto u cazzu, anche fuori dalla Sardegna.
Non avevo letto l’ultima del professore…
Calma

massi69
13/04/2022, 09:19
chiedo umilmente venia

Monacograu
13/04/2022, 09:24
:madoo:

Rebel County
13/04/2022, 09:38
per chi avesse voglia di leggere qualche dato interessante appena pubblicato da ISS

https://www.iss.it/documents/20126/6703853/NT_Eventi+evitati+COVID19_LAST.pdf/a140e155-bd62-adcd-1b29-d1be3464ed48?t=1649832260103

lasciando solo per un momento perdere l'informazione alternativa

ma tu sei scemo
47 pagine di sproloquio corroborato dai fatti e dati confrontabili provenienti da fonti certe e confermate?

non e' meglio il solito video dello youtuber di turno che ti spara dati a cazzo ed animazioni carine?

Avete leggermente rotto u cazzu, anche fuori dalla Sardegna.
Non avevo letto l’ultima del professore…
Calma

come diceva mio padre buonanima,"pienz a pucchiacca ca tant prima o poi muor, chi to fa fa'..."

ABCDEF
13/04/2022, 09:52
chiedo umilmente venia

in un determinato contesto e con una mimica associata?

ma tu sei scemo
47 pagine di sproloquio corroborato dai fatti e dati confrontabili provenienti da fonti certe e confermate?

non e' meglio il solito video dello youtuber di turno che ti spara dati a cazzo ed animazioni carine?

:)

Desmonio
13/04/2022, 09:53

fatti una pandemia tutta tua non disturbare qui.

Monacograu
13/04/2022, 10:11
fatti una pandemia tutta tua non disturbare qui.

Emigra.

(ma portati zio Paolo :))

Desmonio
13/04/2022, 10:29
Emigra.

(ma portati zio Paolo :))

ne ho già 2 da mantenere. Lo zio tienitelo tu grazie.

massi69
13/04/2022, 10:36
in un determinato contesto e con una mimica associata?

si ma la tua più che un sorriso pare na paresi

Monacograu
13/04/2022, 11:05
ne ho già 2 da mantenere. Lo zio tienitelo tu grazie.

Gli ho fatto da badante per più di 10 anni ora è compito tuo :dry:

Desmonio
13/04/2022, 11:30
Gli ho fatto da badante per più di 10 anni ora è compito tuo :dry:

Non ho ancora copia del testamento quindi al momento PASSO

massi69
13/04/2022, 11:55
ma il video l hai fatto tu mentre machemaestrodisci6 LA IMPARAVA

_sabba_
13/04/2022, 12:19
È arrivato lo scemovirus…

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Su, un po’ di sorrisi e meno battibecchi.

:oook:

Desmonio
13/04/2022, 12:52
Monacograu

https://www.youtube.com/watch?v=eY8D34VGjlI&ab_channel=polyang

Monacograu
13/04/2022, 13:04
È arrivato lo scemovirus…

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Su, un po’ di sorrisi e meno battibecchi.

Ma sì, tanto qui è terra di nessuno si può insultare liberamente :D

_sabba_
13/04/2022, 16:36
https://youtu.be/nYEMEA_7zro

Speranza non è ancora domo.

Sta già lavorando per donare elisir a tutti, in quantità e per l’eternità.

P.S. mi verrebbe da togliere il veto dell’insulto al ministro robertino poco speranzino

ABCDEF
13/04/2022, 16:56
per lui vale ancora?

sempre proni ai poteri forti!

z4fun
13/04/2022, 18:06
non c'avete un cazz da fa! figa mai? [emoji16][emoji23]

_sabba_
13/04/2022, 18:56
Non ricordo cosa sia, anzi si…

IACH
13/04/2022, 19:19
non c'avete un cazz da fa! figa mai? [emoji16][emoji23]

wot?

massimio
14/04/2022, 05:56
https://www.youtube.com/watch?v=nVnhLDiwi_w
meditate gente, meditate

Desmonio
14/04/2022, 05:56
Non ricordo cosa sia, anzi si…

ecco, appena fatte terza e quarta dose aspetto la quinta :risate2: z4fun
277520

_sabba_
14/04/2022, 06:13
Quella a destra è una seconda, quella a sinistra è una terza coppa B.
Quelle si che sono dosi da rifare spesso.

Doppio like, buongustaio

ABCDEF
14/04/2022, 10:37
meditate gente, meditate

attendo l'incriminazione del parlamento italiano per tentato omicidio plurimo doloso

nel frattempo medito

notizie della serie infinita di procedure minacciate dalla teutonica avvocatessa?

Monacograu
14/04/2022, 11:58
meditate gente, meditate

Non c’entra nulla, ma quella specie di radio che fluttua nel vuoto alla sx della tipa cos’è? :cipenso: Di sicuro è più interessante si quello che dice lei :)

_sabba_
14/04/2022, 17:03
Anche Ricciardi, come robertino, non molla, nonostante la fine dello stato di emergenza Covid e del CTS:

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/torna-pressing-sulla-quarta-dose-tutti-ecco-quando-2026357.html

Non ne usciamo più…

tony le magnific
14/04/2022, 21:11
Anche Ricciardi, come robertino, non molla, nonostante la fine dello stato di emergenza Covid e del CTS:

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/torna-pressing-sulla-quarta-dose-tutti-ecco-quando-2026357.html

Non ne usciamo più…

https://1.bp.blogspot.com/--xoztia7cWk/Xfd7UrKrnxI/AAAAAAAAnpE/gtYFkE1kBfMjXgrbp5-H_xPiG-V93Q-dgCLcBGAsYHQ/s1600/LSI.jpeg

TONY le magnific

Desmonio
15/04/2022, 06:07

Non ne usciamo più…

vieni a torino... con 20/25 euro sparano per terra e tu te ne vai con l'attestato da 4° dose :oook:

fran0x4b
15/04/2022, 06:50
vieni a torino... con 20/25 euro sparano per terra e tu te ne vai con l'attestato da 4° dose :oook:

Ci sono persone morte perchè non potevano vaccinarsi e a Torino le sprecano buttandole per terra ? Che bello vivere nel 21esimo secolo :biggrin3:

Desmonio
15/04/2022, 06:58
Ci sono persone morte perchè non potevano vaccinarsi e a Torino le sprecano buttandole per terra ? Che bello vivere nel 21esimo secolo :biggrin3:

E' il libero arbitrio.
C'è anche chi va a farsi fare la puntura indossando un braccio finto.
Ma cosa c'entra con la gente morta non l'ho capito.

ABCDEF
15/04/2022, 07:58
E' il libero arbitrio.

no, desmonio, non è libero arbitrio, è una cosa molto più piccola e volgare: si chiama reato

possiamo discutere quanto vogliamo su quanto siamo d'accordo con leggi, regole e via discorrendo, ma quando si infrangono, si commette, molto banalmente, un reato...oltretutto chi si presta lo fa facendosi pure pagare: a quel punto rispetto molto di più chi lo fa gratis, perchè ci crede

Desmonio
15/04/2022, 08:06
no, desmonio, non è libero arbitrio, è una cosa molto più piccola e volgare: si chiama reato

possiamo discutere quanto vogliamo su quanto siamo d'accordo con leggi, regole e via discorrendo, ma quando si infrangono, si commette, molto banalmente, un reato...oltretutto chi si presta lo fa facendosi pure pagare: a quel punto rispetto molto di più chi lo fa gratis, perchè ci crede

Certo, e il discorso sarebbe molto più lungo ed articolato se il popolo italiano fosse fatto di persone che non hanno mai commesso e non commetteranno mai un reato o che non hanno mai usufruito di un "favore" per saltare la fila o per ottenere qualcosa con qualche sotterfugio.
Pertanto mi permetto di mettere tutto nel mucchio e di non meravigliarmi più di nulla.
Scagliarsi per partito preso con chi fa qualcosa di sbagliato quando magari siamo i primi a contravvenire alle regole , in qualsiasi ambito, non è coerente.
Chi è senza peccato ....
Con Rispetto

ABCDEF
15/04/2022, 08:20
Certo, e il discorso sarebbe molto più lungo ed articolato se il popolo italiano fosse fatto di persone che non hanno mai commesso e non commetteranno mai un reato o che non hanno mai usufruito di un "favore" per saltare la fila o per ottenere qualcosa con qualche sotterfugio.
Pertanto mi permetto di mettere tutto nel mucchio e di non meravigliarmi più di nulla.
Scagliarsi per partito preso con chi fa qualcosa di sbagliato quando magari siamo i primi a contravvenire alle regole , in qualsiasi ambito, non è coerente.
Chi è senza peccato ....
Con Rispetto

caro desmonio, con rispetto anche da parte mia,
credo che il fatto che in italia, come da qualsiasi parte del mondo, ci sia chi infrange la legge (e mettiamoci anche il sotterfugio o la raccomandazione), non possa portare a descrivere queste infrazioni come libero arbitrio, a prescindere da quanto siano diffuse.

Io non mi scaglio per partito preso contro chi fa qualcosa di sbagliato, sei tu che lo fai, definendolo sbagliato...e sono d'accordo con te

quel partito preso si chiama legge, regole e, perchè no, senso civico e perfino buona educazione

sappiamo entrambi che non sono così frequentati, ma paragonare il libero arbitrio a queste cose non mi trova d'accordo

La legge prevede che la prima pietra la possa scagliare anche chi non è senza peccato, e, sebbene in termini morali questo possa essere discutibile, in termini pragmatici mi sembra l'unica soluzione possibile: l'alternativa sarebbe il caos

imho

Monacograu
15/04/2022, 08:31
credo che il fatto che in italia, come da qualsiasi parte del mondo, ci sia chi infrange la legge (e mettiamoci anche il sotterfugio o la raccomandazione), non possa portare a descrivere queste infrazioni come libero arbitrio, a prescindere da quanto siano diffuse.

Io non mi scaglio per partito preso contro chi fa qualcosa di sbagliato, sei tu che lo fai, definendolo sbagliato...e sono d'accordo con te

quel partito preso si chiama legge, regole e, perchè no, senso civico e perfino buona educazione

sappiamo entrambi che non sono così frequentati, ma paragonare il libero arbitrio a queste cose non mi trova d'accordo

La legge prevede che la prima pietra la possa scagliare anche chi non è senza peccato, e, sebbene in termini morali questo possa essere discutibile, in termini pragmatici mi sembra l'unica soluzione possibile: l'alternativa sarebbe il caos

imho

Pienamente d’accordo.

Desmonio
15/04/2022, 08:38

imho

Quando?
Oggi andrò a costituirmi ai carabinieri per aver superato il limite di velocità stamattina.:cry:
E comunque voglio anche ribadire, mi sembra di averlo già fatto in merito a griglia/bbq, quanto sia interessante il tuo modo di esporre le questioni. Ah, e non è ne ironia ne altro tipo presa per il kiulo, solo una semplice constatazione.

ABCDEF
15/04/2022, 08:48
Quando?
Oggi andrò a costituirmi ai carabinieri per aver superato il limite di velocità stamattina.:cry:
E comunque voglio anche ribadire, mi sembra di averlo già fatto in merito a griglia/bbq, quanto sia interessante il tuo modo di esporre le questioni. Ah, e non è ne ironia ne altro tipo presa per il kiulo, solo una semplice constatazione.

se lo definisci sbagliato, non dico che ti scagli, am almeno riconosci che non si deve fare

costituirti ai carabinieri non serve, anche perchè penso che l'arresto non sia previsto, penso sarebbe sufficiente una condotta di guida sensata, e non che io non abbia mai superato il limite, ovviamente, ma certamente non sono fra le anime belle che, una volta pizzicate, si lamentano...perchè riconosco che delle regole, e le relative sanzioni, ci debbano essere

detto questo ti saluto che la preparazione del BBQ Pasquale mi attende :)

massi69
15/04/2022, 09:49
quindi io col cazzo che mi vaccino perché cm gia scritto appurato che diffondo in eguale misura pur essendo un nn benedetto e opponendo un rifiuto consapevole agli occhi di tutti contestando il legiferato in merito da prima che legiferassero il like me lo metti 🍌

ABCDEF
15/04/2022, 10:06
quindi io col cazzo che mi vaccino perché cm gia scritto appurato che diffondo in eguale misura pur essendo un nn benedetto e opponendo un rifiuto consapevole agli occhi di tutti contestando il legiferato in merito da prima che legiferassero il like me lo metti ��

ma certo, come ho ben spiegato, basta che non rompi i coglioni quando arrivano i vigili e ti fanno la multa o ti sequestrano il mezzo (usando la metafora precedente)

anzi, guarda, se ti piace lo metto subito

ti stimo fratello, ma la legge è legge, e va seguita, o se ne pagano le conseguenza senza fracassare i maroni
p.s. alcuni pezzi delle tue frasi sono assai criticabili, ma ne abbiamo già parlato e l'appurato non è per nulla appurato, o, quanto meno, non lo era affatto all'epoca delle tue decisioni, a meno di non voler manipolare, come è stato ofatto, il risultato di alcuni studi scientifici

Desmonio
15/04/2022, 10:19
se lo definisci sbagliato, non dico che ti scagli, am almeno riconosci che non si deve fare

costituirti ai carabinieri non serve, anche perchè penso che l'arresto non sia previsto, penso sarebbe sufficiente una condotta di guida sensata, e non che io non abbia mai superato il limite, ovviamente, ma certamente non sono fra le anime belle che, una volta pizzicate, si lamentano...perchè riconosco che delle regole, e le relative sanzioni, ci debbano essere

detto questo ti saluto che la preparazione del BBQ Pasquale mi attende :)

Io ho messo su adesso queste 2 cosine... pollo marinato alla birra, miele e spezie e costine alla paprika.
Come "riscaldamento" per pasquetta :biggrin3:
277547

_sabba_
15/04/2022, 11:20
Anche noi oggi eravamo messi più o meno così, ma con le salsicce al posto dei polli…

Desmonio
15/04/2022, 11:43
Anche noi oggi eravamo messi più o meno così, ma con le salsicce al posto dei polli…

La salsiccia nelle mie grigliate non c'è mai.
Preferisco le patate.
:risate2::risate2::risate2:
tipo jacket potatoes

277548

fran0x4b
15/04/2022, 16:37
E' il libero arbitrio.

Sia andare con il braccio finto che sparare per terra la dose equivale a sprecarla , che è irrispettoso per tutti quelli che sono morti non potendo vaccinarsi . Sia perchè non c'erano i vaccini , sia perchè non possono farlo a causa di patologie .

Se vogliamo parlare di libero arbitrio allora qualsiasi legge può essere non rispettata e stiamo parlando di stato di natura di Hobbes . Buona fortuna per la sopravvivenza .

massi69
15/04/2022, 16:55
ma certo, come ho ben spiegato, basta che non rompi i coglioni quando arrivano i vigili e ti fanno la multa o ti sequestrano il mezzo (usando la metafora precedente)

fidati, nn sono proprio il tipo

navigator
16/04/2022, 11:31
Leggere dopo 2 anni da utenti che hanno la capacità di scrivere e leggere... che persone che hanno patologie non hanno potuto fare il vaccino fa cadere le braccia.
Oramai anche gli extra terrestri sanno che sono proprio coloro ai quali il vaccino é stato dato con la priorità addirittura hanno ricevuto chiamate dirette dai centri di cura con gli invito e gli appuntamenti prioritari.
MAI nessun vaccino é mancato per i "FRAGILI" e le esenzioni sono casi talmente rare che non fanno neanche numeri statistici, io personalmente non conosco 1 persona che la abbia, neanche i soggetti allergici agli eccipienti sono esonerati in quanto gli viene somministrata la profilassi.
Chi non ha fatto il vaccino è solo e unicamente per libera scelta dai ragazzi ai fragili.

massi69
16/04/2022, 12:14
Leggere dopo 2 anni da utenti che hanno la capacità di scrivere e leggere... che persone che hanno patologie non hanno potuto fare il vaccino fa cadere le braccia.
Oramai anche gli extra terrestri sanno che sono proprio coloro ai quali il vaccino é stato dato con la priorità addirittura hanno ricevuto chiamate dirette dai centri di cura con gli invito e gli appuntamenti prioritari.
MAI nessun vaccino é mancato per i "FRAGILI" e le esenzioni sono casi talmente rare che non fanno neanche numeri statistici, io personalmente non conosco 1 persona che la abbia, neanche i soggetti allergici agli eccipienti sono esonerati in quanto gli viene somministrata la profilassi.
Chi non ha fatto il vaccino è solo e unicamente per libera scelta dai ragazzi ai fragili.

forse si riferiva alle persone che vivono in paesi in cui le vaccinazioni nn sono state rese " disponibili " come qui sotto l ala

https://youtu.be/vLx1zaw0FIE

_sabba_
16/04/2022, 12:49
Io consiglierei a Speranza di ritirarsi a fine mandato in un eremo sperduto, lontano dalla comunità e magari ben travestito (anche se la sua faccia è unica nel panorama mondiale).
Ne ha combinata una più del diavolo, senza riuscirci mai.

fran0x4b
18/04/2022, 12:24

Ma perchè estrapolare 2 parole da una frase ?

Non metto in dubbio che siano poche le persone che non possono vaccinarsi a causa di complicanze , ma il punto è che il vaccino non si spreca in ogni caso , vuol dire avere veramente poco senso civico e fregarsene degli altri .

navigator
19/04/2022, 07:58
Ma perchè estrapolare 2 parole da una frase ?

Non metto in dubbio che siano poche le persone che non possono vaccinarsi a causa di complicanze , ma il punto è che il vaccino non si spreca in ogni caso , vuol dire avere veramente poco senso civico e fregarsene degli altri .

i vaccini non si sprecano è il politically correct che va comunque detto per rimanere coereneti con il verbo comune compreso anche il "le forniremo a tutti i paesi che non possono acquistarle" , fare la morale a chi è obbligato a farlo e lo cederebbe volentirei a chiunque mi sembra assurdo considerato l'eccesso di dosi inutili acquistate e poi cestinate in tutta Europa.
Cerchiamo di dire le cose come stanno... è un businnes senza morale e senza regole.

intanto comincia la conta dei danni:
https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/04/17/news/bambini_mascherine-345780831/

Desmonio
19/04/2022, 08:02
Allora possiamo dire che è anche sprecato il vaccino fatto a un ipotetico individuo che viene investito e ucciso subito dopo aver ricevuto la puntura?
E che è sprecato anche per gli over 90 anni? Tanto quanto gli manca da vivere? Meglio non sprecarlo e darlo ai giovani?

massimio
19/04/2022, 09:07
i vaccini non si sprecano è il politically correct che va comunque detto per rimanere coereneti con il verbo comune compreso anche il "le forniremo a tutti i paesi che non possono acquistarle" , fare la morale a chi è obbligato a farlo e lo cederebbe volentirei a chiunque mi sembra assurdo considerato l'eccesso di dosi inutili acquistate e poi cestinate in tutta Europa.
Cerchiamo di dire le cose come stanno... è un businnes senza morale e senza regole.

intanto comincia la conta dei danni:
https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/04/17/news/bambini_mascherine-345780831/

che tristezza.....

macheamico6
19/04/2022, 19:52
allora?!
commé 'bbutta có sto Covid?!
chi mi fa una spiega degli ultimi 6 mesi?!

z4fun
19/04/2022, 20:22
é andato tutto bene [emoji106]

massi69
19/04/2022, 20:27
i non vaccinati sono morti tutti

Desmonio
20/04/2022, 05:49
pure i vaccinati sono morti a migliaia
e altri milioni ora sono i "domestici" di bill gates
altri milioni hanno l'infarto facile
altri milioni non hanno un cazzo ma rompono i coglioni
altri milioni non possono andare a lavorare senza vaccino ma possono andare allo stadio
altri milioni rompono ancora i coglioni
w la fiHa

massi69
20/04/2022, 15:41
https://www.lastampa.it/cronaca/2022/04/19/news/covid_bassetti_l_80_dei_pazienti_e_in_ospedale_per_altro_ma_viene_segnato_covid_-3147856/

ma chi l avrebbe mai sospettato? 🍌

277601

navigator
22/04/2022, 10:17
" L'OMS: CASI DI EPATITE ACUTA GRAVE, DI ORIGINE SCONOSCIUTA, IN BAMBINI SOTTO I 10 ANNI

L'aumento dei casi di epatite acuta grave nei bambini, ha allarmato il Regno Unito e le autorità hanno contato 74 casi da gennaio, mentre in Spagna in Alabama, ne aveva 9 tutti insieme, ma questo nuovo focolaio è più preoccupante, in primo luogo perché 7 di questi bambini hanno avuto bisogno di un trapianto di fegato e in secondo luogo, perché l'origine di questa epatite è sconosciuta.

Gli esami in laboratorio non hanno confermato nessun virus come causa infiammazione al fegato. La fascia di età ha meno di 10 anni!

Uno studio condotto in Spagna parla del rapporto tra questi casi di Epatite e le VACCINAZIONI covid 19 nei bambini."

vediamo come va a finire...

intanto il problema simile si è presentato anche sugli adulti...
un mio collega è morto questa patologia epatica praticamente sconosciuta questo inverno :

https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0896841121001499?via%3Dihub

https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0896841121001141?via%3Dihub

Marce63
22/04/2022, 19:41
" L'OMS: CASI DI EPATITE ACUTA GRAVE, DI ORIGINE SCONOSCIUTA, IN BAMBINI SOTTO I 10 ANNI

L'aumento dei casi di epatite acuta grave nei bambini, ha allarmato il Regno Unito e le autorità hanno contato 74 casi da gennaio, mentre in Spagna in Alabama, ne aveva 9 tutti insieme, ma questo nuovo focolaio è più preoccupante, in primo luogo perché 7 di questi bambini hanno avuto bisogno di un trapianto di fegato e in secondo luogo, perché l'origine di questa epatite è sconosciuta.

Gli esami in laboratorio non hanno confermato nessun virus come causa infiammazione al fegato. La fascia di età ha meno di 10 anni!

Uno studio condotto in Spagna parla del rapporto tra questi casi di Epatite e le VACCINAZIONI covid 19 nei bambini."

vediamo come va a finire...

intanto il problema simile si è presentato anche sugli adulti...
un mio collega è morto questa patologia epatica praticamente sconosciuta questo inverno :

https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0896841121001499?via%3Dihub

https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0896841121001141?via%3Dihub

Ciao. Mi giri per favore lo studio spagnolo?
Da quanto leggevo in UK nessuno dei bambini era stato vaccinato.
https://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=104180

Per quanto riguarda gli adulti, non sono un clinico ma se ho ben capito quelli linkati sono due case report…Forse un po’ poco per rischiare allarmismi. Sembrerebbe tra le varie ipotesi anche una possibile mutazione dell’adenovirus, ma non solo.
Purtroppo le epatiti immunorelate possono verificarsi quando c’è una iperattivazione del sistema immunitario (sono ad esempio riportate in tutte le analisi di safety delle immunoterapie). Insomma mi sa che dovremo prima avere qualche evidenza in più. Poi ovviamente posso sbagliarmi.
Imho.

navigator
23/04/2022, 05:44
Ciao. Mi giri per favore lo studio spagnolo?
Da quanto leggevo in UK nessuno dei bambini era stato vaccinato.
https://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=104180

Per quanto riguarda gli adulti, non sono un clinico ma se ho ben capito quelli linkati sono due case report…Forse un po’ poco per rischiare allarmismi. Sembrerebbe tra le varie ipotesi anche una possibile mutazione dell’adenovirus, ma non solo.
Purtroppo le epatiti immunorelate possono verificarsi quando c’è una iperattivazione del sistema immunitario (sono ad esempio riportate in tutte le analisi di safety delle immunoterapie). Insomma mi sa che dovremo prima avere qualche evidenza in più. Poi ovviamente posso sbagliarmi.
Imho.
È stata diramata l'allerta da parte del ministero della Salute in Italia...
In Inghilterra sono stati vaccinati tutti i bambini "fragili". Cioè...basta che abbiano il diabete.

277630

Qui una regione

Marce63
23/04/2022, 06:04
È stata diramata l'allerta da parte del ministero della Salute in Italia...
In Inghilterra sono stati vaccinati tutti i bambini "fragili". Cioè...basta che abbiano il diabete.

Se ho capito bene l’allerta è per rilevare eventualmente l’ampiezza del fenomeno e indagarlo. Nessuna evidenza al momento circa un possibile nesso con il vaccino.
Sui bambini inglesi, resta il fatto che nessuno (finora) di quelli che hanno contratto l’epatite, fosse stato vaccinato. Ad oggi quindi sembrerebbe non esserci alcuna relazione.
Lo studio spagnolo che lo ipotizzerebbe non lo conosco, davvero lo leggerei volentieri.

_sabba_
23/04/2022, 06:49
Ieri al TG5 la notizia che le mascherine indossate per lunghi periodi dai bambini di età inferiore ai 10 anni, diminuirebbero le loro difese immunitarie.
Ognuno può trarne le conclusioni che vuole, ma è evidente che le mascherine hanno i loro pro e i loro contro, come personalmente ho sempre pensato.

Tigerone
23/04/2022, 09:08
Ieri sera dopo mesi sono tornato in discoteca: controlli sui green pass zero (e i miei amici mi dicono che sono sempre stati sommari, a vista, della serie andava bene anche il QR code del latte...) e sopratutto centinaia di persone accalcate SENZA MASCHERINA ovunque.
Essendo stato nelle ultime settimane all' estero dove la mascherina non esiste più ne dentro ne fuori (tipo Francia o Olanda per citarne due) la mia non è una polemica, mi fà solamente INCAZZARE COME UNA IENA il fatto che in Italia posta una regola funziona sempre a due velocità: da una parte ci sono situazioni come quella delle discoteche, dall' altra i ristoranti, i cinema, i trasporti pubblici e i luoghi di lavoro dove si è obbligati a tenere una FFP2 per ore anche se si è da soli...
Insomma, un' altra GAGATA PAZZESCA insieme al mitico e inutile green pass.

FACCIAMO RIDERE, non c'è altro da aggiungere...

E vogliamo farlo ancora, prolungando restrizioni e mascherine ad oltranza, quando ormai non serve più a un cazzo di niente...

_sabba_
23/04/2022, 12:24
Siamo vergognosamente gli ultimi del mondo.

ABCDEF
23/04/2022, 14:39
non sapevo dove postarlo, ma è come il nero (:)) sta bene su tutto...

https://www.youtube.com/watch?v=Ovd4uyUkne0

e penso spieghi bene le posizioni di molti "autori" del TCP...se vi pare di aver sentito già queste idee qui nel tcp, è perchè è proprio cosi' :)

Monacograu
23/04/2022, 14:48
Ieri al TG5 la notizia che le mascherine indossate per lunghi periodi dai bambini di età inferiore ai 10 anni, diminuirebbero le loro difese immunitarie.
Ognuno può trarne le conclusioni che vuole, ma è evidente che le mascherine hanno i loro pro e i loro contro, come personalmente ho sempre pensato.

È solo un’ipotesi, o ti risulta sia suffragata da dati/studi?

Siamo vergognosamente gli ultimi del mondo.

Ti sei scordato di aggiungere che siamo ben distanti dal penultimo :biggrin3:

Ieri sera dopo mesi sono tornato in discoteca: controlli sui green pass zero (e i miei amici mi dicono che sono sempre stati sommari, a vista, della serie andava bene anche il QR code del latte...) e sopratutto centinaia di persone accalcate SENZA MASCHERINA ovunque.
Essendo stato nelle ultime settimane all' estero dove la mascherina non esiste più ne dentro ne fuori (tipo Francia o Olanda per citarne due) la mia non è una polemica, mi fà solamente INCAZZARE COME UNA IENA il fatto che in Italia posta una regola funziona sempre a due velocità: da una parte ci sono situazioni come quella delle discoteche, dall' altra i ristoranti, i cinema, i trasporti pubblici e i luoghi di lavoro dove si è obbligati a tenere una FFP2 per ore anche se si è da soli...
Insomma, un' altra GAGATA PAZZESCA insieme al mitico e inutile green pass.

FACCIAMO RIDERE, non c'è altro da aggiungere...

E vogliamo farlo ancora, prolungando restrizioni e mascherine ad oltranza, quando ormai non serve più a un cazzo di niente...

Guarda chi c’è, ben tornato :senzaundente:

_sabba_
23/04/2022, 19:26
Si, chiama il TG5 e fatti dare i link degli studi eseguiti.
Li hanno citati, ma non ho preso appunti perché non lo ritenevo necessario..
Non pensavo, vista la fonte certa, di doverlo fare, ma a quanto pare ho sbagliato.
Come dicono in certi posti, se un lo sai, sallo….
In altre parole, se ti informi troverai tutto ciò che cerchi.
Io non ne ho assolutamente voglia, mi basta averlo sentito (molto chiaramente, senza giochi di parole)
Altra cosa, ci stiamo allontanando dai penultimi.
Ora siamo molto più distaccati.
Stasera Bologna era piena di bazurloni che giravano (all’esterno, da soli) con mascherina e cappuccio sulla testa.
O erano positivi e lo facevano per qualche remora, anche giusta, oppure erano stati colpiti dal virus (quell’altro, non il Covid).
Ridicoli.

277633

Monacograu
23/04/2022, 21:39
Si, chiama il TG5 e fatti dare i link degli studi eseguiti.
Li hanno citati, ma non ho preso appunti perché non lo ritenevo necessario..
Non pensavo, vista la fonte certa, di doverlo fare, ma a quanto pare ho sbagliato.
Come dicono in certi posti, se un lo sai, sallo….
In altre parole, se ti informi troverai tutto ciò che cerchi.
Io non ne ho assolutamente voglia, mi basta averlo sentito (molto chiaramente, senza giochi di parole)
Altra cosa, ci stiamo allontanando dai penultimi.
Ora siamo molto più distaccati.
Stasera Bologna era piena di bazurloni che giravano (all’esterno, da soli) con mascherina e cappuccio sulla testa.
O erano positivi e lo facevano per qualche remora, anche giusta, oppure erano stati colpiti dal virus (quell’altro, non il Covid).
Ridicoli.

277633

Non fare il permaloso, ero serio, non ti stavo prendendo in giro. Da quanto avevo letto questa era solo un’ipotesi e non una certezza, per questo chiedevo.

E poi predichi di star sereni… :madoo:

Angelik57
24/04/2022, 06:58
_sabba_
Leggo tra molti tuoi post che continui a controllare le persone per verificare se portano la mascherina in auto o a piedi per poi criticarle, come umarell bolognese ti sei evoluto, basta cantieri ?

_sabba_
24/04/2022, 07:03
Non è questione di essere permalosi, ma qui bisogna controfirmare e mettere la ceralacca troppo spesso, anche di fronte a notizie vere come quella.
Anche Bassetti e Crisanti, due noti menagrami del passato, continuano a minimizzare sempre di più la criticità della situazione.
Quando l’OMS dichiarerà la fine della pandemia, sono certo che solo in Italia rimarranno i focolai più duri a morire.
Una delle ultime dichiarazioni di Bassetti fa davvero riflettere.
L’80% degli ospedalizzati Covid non sono ricoverati a causa del virus, ma sono “solo” positivi asintomatici.
Ma quando si parlava di ospedalizzazioni, i numeri dichiarati comprendevano anche quell’80% (che non “sposta” di poco…).
Stesso discorso, ma in percentuale minore (60%), per le terapie intensive.
Siamo andati avanti due anni con dichiarazioni numeriche errate, che hanno diffuso terrore (ci stava anche, vista la pericolosità iniziale del virus, ma perseverare è diabolico) e hanno fuso parecchi cervelli.
Personalmente non seguo più nessun numero, nessuna dichiarazione dei grandi menagrami (ad esempio Galli, Ricciardi e Pregliasco), ma se per caso mi trovo di fronte ad una notizia “positiva” come quella del TG5, inizio a tirare un sospiro di sollievo (sperando che si vada finalmente verso la fine di questa vicenda).
Ho virgolettato “positiva” perché si parla di terminare l’obbligo della mascherina, anche se la notizia riporta un fatto piuttosto grave, e cioè un problema al sistema immunitario dei bambini (dovuto proprio alla mascherina).
Una volta i nonni dicevano: “portate i bimbi al mare o in montagna a respirare l’aria buona, che fa tanto bene”.
Adesso sono imbavagliati nel loro CO2.
Annamo bene (Sora Lella docet).

P.S. non controllo chi porta le mascherine, cacchio me ne frega, mi viene semplicemente da ridere vedendo in che ambiti le portano certi “fusi”.

Monacograu
24/04/2022, 08:52
Non è questione di essere permalosi, ma qui bisogna controfirmare e mettere la ceralacca troppo spesso, anche di fronte a notizie vere come quella.
Anche Bassetti e Crisanti, due noti menagrami del passato, continuano a minimizzare sempre di più la criticità della situazione.

Non si tratta di controfirmare ma, vista l’immane quantità di notizie false postate in queste pagine mi sembra il minimo approfondire. E si, secondo me sei permaloso (e te lo dice un permaloso), perché non ti si può dir nulla, o ti si da ragione o ore i d’aceto :)

E, guarda caso, approfondendo, risulta proprio che si tratta di un’ipotesi senza nessuna certezza, guarda un po’ :)

https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2022/04/21/uk-epatite-adenovirus-lockdown

Magari sarà così, magari no (lo riterrei più probabile) ma prima di gridare al lupo in modo da confutare i tuoi scritti quantomeno mi prenderei la briga di approfondire.

se per caso mi trovo di fronte ad una notizia “positiva” come quella del TG5, inizio a tirare un sospiro di sollievo (sperando che si vada finalmente verso la fine di questa vicenda).
Ho virgolettato “positiva” perché si parla di terminare l’obbligo della mascherina, anche se la notizia riporta un fatto piuttosto grave, e cioè un problema al sistema immunitario dei bambini (dovuto proprio alla mascherina).
Una volta i nonni dicevano: “portate i bimbi al mare o in montagna a respirare l’aria buona, che fa tanto bene”.
Adesso sono imbavagliati nel loro CO2.
Annamo bene (Sora Lella docet).

Vedi come funziona? C’è un’ipotesi, non dimostrata, di una causa di un evento, e tu hai già emesso la sentenza di condanna.

L’80% degli ospedalizzati Covid non sono ricoverati a causa del virus, ma sono “solo” positivi asintomatici.
Ma quando si parlava di ospedalizzazioni, i numeri dichiarati comprendevano anche quell’80% (che non “sposta” di poco…).
Stesso discorso, ma in percentuale minore (60%), per le terapie intensive.
Siamo andati avanti due anni con dichiarazioni numeriche errate, che hanno diffuso terrore (ci stava anche, vista la pericolosità iniziale del virus, ma perseverare è diabolico) e hanno fuso parecchi cervelli.

Tu credi veramente che sia così?

_sabba_
24/04/2022, 09:39
Non si tratta di controfirmare ma, vista l’immane quantità di notizie false postate in queste pagine mi sembra il minimo approfondire. E si, secondo me sei permaloso (e te lo dice un permaloso), perché non ti si può dir nulla, o ti si da ragione o ore i d’aceto :)

E, guarda caso, approfondendo, risulta proprio che si tratta di un’ipotesi senza nessuna certezza, guarda un po’ :)

https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2022/04/21/uk-epatite-adenovirus-lockdown

Magari sarà così, magari no (lo riterrei più probabile) ma prima di gridare al lupo in modo da confutare i tuoi scritti quantomeno mi prenderei la briga di approfondire.

Vedi come funziona? C’è un’ipotesi, non dimostrata, di una causa di un evento, e tu hai già emesso la sentenza di condanna.

Tu credi veramente che sia così?
Beh, viene dalla bocca di Bassetti, che a quanto pare gestisce un ospedale.
E comunque, andate pure avanti a credere a tutto quello che vi dice il mainstrem senza porvi alcun dubbio, a me sta benissimo.
Tenete i vostri bimbi chiusi in casa con le mascherine ben indossate.
Fatevi un bel vaccino che vi rende immuni ogni tre mesi, continuate ad avere paura di tutto e di tutti per il resto della vostra vita.
Però, ricordatevi che questa situazione la si ritrova solo qui in Italia, mentre nel resto del mondo (a parte la Cina, guarda un po’ il caso) vivono tutti come prima.

Io non sono affatto permaloso, mi sono solo già (abbondantemente) scassato i gabassisi di dover spiegare “bit per bit” ogni mio pensiero (di uomo libero, non soggiogato nè dal pensiero unico nè dai vari complottismi) a causa delle vostre pare/paure, oltretutto contro un mostro che sta lentamente scomparendo.

Ha detto basta Covid il 99% del mondo, tra poco lo dirà anche l’OMS, proviamo a farlo anche noi ultimi degli ultimi.

ABCDEF
24/04/2022, 12:50
E comunque, andate pure avanti a credere a tutto quello che vi dice il mainstrem senza porvi alcun dubbio, a me sta benissimo.
Fatevi un bel vaccino che vi rende immuni ogni tre mesi, continuate ad avere paura di tutto e di tutti per il resto della vostra vita.
Però, ricordatevi che questa situazione la si ritrova solo qui in Italia, mentre nel resto del mondo (a parte la Cina, guarda un po’ il caso) vivono tutti come prima.

sabba, semplicamente questo non succede se non a pochi fuori di testa, che stanno da una parte come dall'altra

come dire che il presupposto del tuo ragionamento è assai criticabile, e quello che segue, vedi tu...

Io non sono affatto permaloso, mi sono solo già (abbondantemente) scassato i gabassisi di dover spiegare “bit per bit” ogni mio pensiero (di uomo libero, non soggiogato nè dal pensiero unico nè dai vari complottismi) a causa delle vostre pare/paure, oltretutto contro un mostro che sta lentamente scomparendo.

Ha detto basta Covid il 99% del mondo, tra poco lo dirà anche l’OMS, proviamo a farlo anche noi ultimi degli ultimi.

beh, qui si chiede di spiegare qualsiasi cosa a chiunque: ti irrita, mi spiace, ma guardati attorno e vedrai che chi chiede più spiegazioni , anche sul fatto che l'acqua sia un po' umida, sono alcuni più di altri

le paure poi...evviva quelli che hanno veramente i coglioni, e qui di uomini veri ce ne sono parecchi

io continuo a chiedere fino a che punto, anzi, entriamo nella pratica, fino a quanti morti, eventualmente di che età, possiamo sbattercene i maroni e da quando c'è da preoccuparsi: visto che tutti hanno idee molto precise e criticano chi prende decisioni mi piacerebbe sapere che avrebbero fatto loro

lasciamo perdere esempi di altri stati, che avrebbero fatto loro qui in italia e con questa organizzazione del sistema sanitario e con questa economia e, per finire, con questa politica

perchè ad oggi non mi è così chiaro

e ricordo che per alcuni, prima il covid non esisteva ed era un banale raffreddore (è ancora così?)
poi erano i medici che avevano ammazzato decine di migliaia di persone, poi il vaccino aveva la grafite, il viagra, la qualsiasi dentro

poi non faceva un cazzo, poi , pero', ammazzava migliaia di persone, poi c'era il numero dei morti in eccesso che però poi era calcolato male, poi....

ah, le bare di bergamo, i processi per strage, aiutami tu se mi son scordato qualcosa...

_sabba_
24/04/2022, 13:17
Non seguo i complottisti, penso semplicemente che si possono calare un pochettino le barriere (paure, divieti, obblighi, Pass, ecc..) in relazione al Covid, anche perché ci avviciniamo all’estate, le ospedalizzazioni si stanno riducendo in modo drastico, e per fortuna anche i morti.
Ma i nostri migliori non mollano.

ABCDEF
24/04/2022, 14:43
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/22_aprile_24/epatite-acuta-bambini-lombardia-vertice-ospedali-ats-casi-sospetti-non-malattia-nuova-ab52a14e-c33d-11ec-b8f2-6e6ac278e36c.shtml

massi69
24/04/2022, 18:05
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/22_aprile_24/epatite-acuta-bambini-lombardia-vertice-ospedali-ats-casi-sospetti-non-malattia-nuova-ab52a14e-c33d-11ec-b8f2-6e6ac278e36c.shtml

https://sfero.me/article/come-togliersi-il-dubbio

🍌

Monacograu
24/04/2022, 20:21

E che c’entra questa filippica senza senso con quello che ho scritto?

Ti chiarisco un punto (anche se, da mod, lo dovresti conoscere bene): siamo in un forum, si esprimono opinioni e se ne discute, non si sentenzia senza possibilità di contraddittorio, quello si fa in posti dove non c’è democrazia.

Se scrivi qui sul forum una cosa su cui non sono d’accordo, ho la piena libertà di fartelo notare.
Tra l’altro, mi sembra, in modo educato e circostanziato: ho postato un articolo che fa notare quanto quello che tu dai come certezza è un’ipotesi tutta da verificare (oppure mi sfugge qualche pezzo del regolamento secondo il quale l’opinione di un mod su qualsiasi argomento non è contestabile?)
Se non accetti il contraddittorio non so che farci ma, probabilmente, it’s your business.

_sabba_
24/04/2022, 20:49
È una filippica senza senso.
Bene così.

Marce63
24/04/2022, 21:00

��

ma davero esiste sfero.me? :madoo:

Monacograu
24/04/2022, 21:32
È una filippica senza senso.
Bene così.

Non continuare a fare il permaloso, se io ti linko un articolo in cui si dice che quello che te sostieni come verità assoluta (basata sulla tua interpretazione di una notizia del TG5…a proposito di mainstream :)) è, al momento, solo un’ipotesi e mi rispondi

come la vuoi chiamare? :dubbio:

Dimmi dov’è che avrei detto che tengo i bambini chiusi in casa e ho paura di tutto e di tutti.

massi69
25/04/2022, 01:55
hai voglia
c è pure e mi sfero

_sabba_
25/04/2022, 06:30
Non continuare a fare il permaloso, se io ti linko un articolo in cui si dice che quello che te sostieni come verità assoluta (basata sulla tua interpretazione di una notizia del TG5…a proposito di mainstream :)) è, al momento, solo un’ipotesi e mi rispondi

come la vuoi chiamare? :dubbio:

Dimmi dov’è che avrei detto che tengo i bambini chiusi in casa e ho paura di tutto e di tutti.
Ti ripeto, non sono permaloso, ho semplicemente perso la pazienza di controbattere punto per punto.
Posso sempre dare ragione a tutti, posso dire che sbaglio sempre io, spero vada bene così.
Tanto io rimango delle mie idee, che a differenza di tanti possono cambiare con il variare degli eventi.
Quindi ok, la mascherina fa benissimo ai bimbi, i bimbi non si ammalano di epatite, nessuno è stato colpito dalla miocardite dopo il vaccino, moriremo tutti di Covid (nonostante le 4-5-6 dosi di vaccino), anche quelli che annegano o che precipitano perché il paracadute non si è aperto, e tante altre “belle cose”….
Sono queste le “veritá” del mainstream italiano (e cinese) a cui bisogna credere ciecamente.
Io non riesco proprio a farlo….

Monacograu
25/04/2022, 07:54

Soldo
25/04/2022, 08:08

🍌

Ti riporto le prime 3 righe

“ È presto per tirare conclusioni definitive sull'associazione dei casi di epatite nei bambini ai sieri Covid.”

Che barba che noia che noia che barba

massi69
25/04/2022, 09:38
Ti riporto le prime 3 righe

“ È presto per tirare conclusioni definitive sull'associazione dei casi di epatite nei bambini ai sieri Covid.”

Che barba che noia che noia che barba

io direi che dovresti focalizzare la tua attenzione su queste due frasi..

Se i bambini che ne soffrono non sono stati vaccinati, allora il problema non si pone.

Se invece sono tutti vaccinati, considerando che i bambini vaccinati in generale non sono moltissimi, in Italia uno su tre, allora a quegli indizi pesanti si aggiunge una prova quasi definitiva.

ma sappiamo benissimo, che nel ragionamento vi piace estrapolare dal senso della frase il fatto che abbiano scritto siero per dare un senso prevenuto a tt lo scritto quando invece dovrebbe appunto essere cio che ho evidenziato a farlo
e perché nn si può pensar male del siero, perche il siero nn può far male
il siero è salvezza
del corpo e dell anima

poi , esiste una terza possibilità.... che i bambini ammalati di epatite siano sia bambini non vaccinati, sia bambini vaccinati, e quindi lo spettro dell insorgenza della problematica si amplia
ma ti ripeto ...se fossero tt vaccinati, tanto presto nn lo sarebbe, o almeno, qualche associazione cominceresti a notarla tu ..oppure anche la scienza deve fare il suo corso?

Soldo
25/04/2022, 11:35

Se i bambini che ne soffrono non sono stati vaccinati, allora il problema non si pone.

Se invece sono tutti vaccinati, considerando che i bambini vaccinati in generale non sono moltissimi, in Italia uno su tre, allora a quegli indizi pesanti si aggiunge una prova quasi definitiva.

ma sappiamo benissimo, che nel ragionamento vi piace estrapolare dal senso della frase il fatto che abbiano scritto siero per dare un senso prevenuto a tt lo scritto quando invece dovrebbe appunto essere cio che ho evidenziato a farlo
il siero è salvezza
del corpo e dell anima

poi , esiste una terza possibilità.... che i bambini ammalati di epatite siano sia bambini non vaccinati, sia bambini vaccinati, e quindi lo spettro dell insorgenza della problematica si amplia
ma ti ripeto ...se fossero tt vaccinati, tanto presto nn lo sarebbe, o almeno, qualche associazione cominceresti a notarla tu ..oppure anche la scienza deve fare il suo corso?

Quindi non avendo dati siamo qui a parlare del nulla.

Marce63
25/04/2022, 12:02

il siero è salvezza
del corpo e dell anima

Ma scusa, visto che finora sembra che nessuno dei bambini era stato vaccinato perché continuare ad alimentare sospetti?
Se poi in futuro ci saranno evidenze diverse ne riparliamo…ma perché continuare a buttarla in caciara dove si può dire tutto e il suo contrario (come tra l’altro nell’ articolo riportato)?
Cui prodest?

armageddon
25/04/2022, 16:01
Comunque si tromba ancora troppo poco,e questi sono i risultati,almeno masturbatevi,alla vecchia maniera però:sleep2:

_sabba_
25/04/2022, 16:44
Tra due mattoni?

massi69
25/04/2022, 17:39
Quindi non avendo dati siamo qui a parlare del nulla.

Ma scusa, visto che finora sembra che nessuno dei bambini era stato vaccinato perché continuare ad alimentare sospetti?
Se poi in futuro ci saranno evidenze diverse ne riparliamo…ma perché continuare a buttarla in caciara dove si può dire tutto e il suo contrario (come tra l’altro nell’ articolo riportato)?
Cui prodest?

tra il " non avere dati" e il " sembrare che siano tutti non vaccinati " a posto siamo...
nn è che i dati nn ci siano....
è che si riservano di comunicarli....
nn è che , visti anche i nr in ballo, per vedere appunto quanti e se vaccinati si debba nominare un altro comitato scientifico...
basta fare una conta
blu di qua
rossi di la...
o no?
poi, se si tratta di andare a capire correlazioni e insorgenze allora si potrebbe capire la difficoltà...
ma l arcano nn deve essere svelato

ABCDEF
25/04/2022, 17:59

certo:e ha una mission importante, cruciale direi

"Sfero è un termine antico: 2.500 anni fa lo utilizzava Empedocle per indicare la forma che avrebbe assunto l’universo quando sarebbe stato dominato dall’amore. Noi vogliamo realizzare la sua visione.

Ma non siamo ingenui. Non crediamo che possa bastare una piattaforma web per cambiare la forma dell’universo. Però possiamo ricreare un universo virtuale dominato dall’amore. Sfero vuole essere la proiezione digitale della società ideale. Non siamo utopisti, non vogliamo rendere il mondo perfetto. Vogliamo creare un mondo perfetto. La tecnologia ci mette a disposizione tutti gli strumenti che ci occorrono per realizzare l’impresa. Allora perché non immaginare e realizzare un’alternativa?

Immaginiamo un mondo nel quale non esistano debiti, nel quale la moneta non sia uno strumento per schiavizzare interi popoli o singoli individui, nel quale la ricchezza sia rappresentata dagli esseri umani e dalle loro relazioni."

e andiamo :oook:

Ti ripeto, non sono permaloso, ho semplicemente perso la pazienza di controbattere punto per punto.
Posso sempre dare ragione a tutti, posso dire che sbaglio sempre io, spero vada bene così.
Tanto io rimango delle mie idee, che a differenza di tanti possono cambiare con il variare degli eventi.
Quindi ok, la mascherina fa benissimo ai bimbi, i bimbi non si ammalano di epatite, nessuno è stato colpito dalla miocardite dopo il vaccino, moriremo tutti di Covid (nonostante le 4-5-6 dosi di vaccino), anche quelli che annegano o che precipitano perché il paracadute non si è aperto, e tante altre “belle cose”….
Sono queste le “veritá” del mainstream italiano (e cinese) a cui bisogna credere ciecamente.
Io non riesco proprio a farlo….

no, sabba, hai mischiato, secondo la miglior tecnica, permettimi, di disinformazione, cose vere e cose false e "girato " alcuni concetti

1-nessuno ha detto che le mascherine fanno benissimo, qui stiamo discutendo se fanno malissimo, e pare non ci siano ancora elementi per dirlo

2-i bimbi si ammalano di epatite, lo facevano anche prima, ma siccome la questione è estremamente importante, si sta cercando di verificarne il motivo: parrebbe, anche per risapondere all'articolo linkato da massi con uno linkato da marce qualche giorno fa, che la maggioranza dei bimbi colpiti sia non vaccinata

3-un sacco di gente è stata colpita da miocardite dopo il vaccino, molta era colpita anche prima del vaccino e la miocardite è descritta come un effetto avverso del vaccino previsto. Ora c'è da vedere se questa previsione era sottostimata o se gli effetti avversi sono da considerarsi nella norma. mi pare che si stia indagando e scrivendo abbastanza sull'argomento e ne abbiamo discusso anche qui

4-nessuno ha mai detto che moriremo tutti di covid, semplicemente sono morti in parecchi e la domanda potrebbe essere quanti ne sarebbero morti in italia (non altrove) senza vaccini e/o misure di contenimento del contagio: hai la risposta? Ma la , permettimi, stronzata che saremmo morti tutti di covin non l'ha detta nessuno al di fuori dei no qualcosa, per ridicolizzare (proprio loro) le posizioni di chi era prudente nei confronti di una patologia poco o nulla conosciuta.
4.1 le dosi di vaccino sono 3, per il momento, e 4 per i più fragili. che abbia funzionato mi pare fuori discussione, ma anche qui si esagerano le cose per poi dire che sono stupidaggini: è una tecnica vecchissima ben descritta da un certo Schopenhauer in un bellissimo libricino che si intitola: "l'arte di ottenere ragione nei discorsi"

5-sulla "conta" dei morti o dei ricoverati per covid ne abbiamo discusso, forse troppo poco, ma questo "ambiente" non facilita discussioni razionali e che vadano molto al di la delle banane e delle risate, e ci sono nel mondo differenti modi di contare: il nostro rischia, quando ben operato, di sovrastimare un po' sia pazienti che morti (i morti in eccesso comunque sono una misura abbastanza buona), mentre, tanto per fare un esempio, in russia si contano pazienti e morti covid solo se non hanno alcuna altra patologia, e, se mi permetti, è ancora più sbagliato, a mio parere, ma sono aperto a sentire il tuo, magari motivato.

concludo con un commento: è un vero peccato che in questo luogo virtuale, dove ci sono competenze e conoscenze che avrebbero potuto aiutare a comprendere un po' meglio certi argomenti (e non parlo assolutamente di me, ma di altri), si sia permesso di ridurre la discussione allo scempio che è, facendo trattenere chi avrebbe potuto regalare un po' della sua competenza (e ripeto ce ne sono diversi) dallo scendere in questo cortile.

peccato

il siero è salvezza
del corpo e dell anima

qualcuno più bravo di me potrebbe dirti che correlazione non significa causalità, e inoltre che una correlazione dovrebbe essere statisticamente significativa, cosa che comporta qualche numero in più di pochissimi casi, ma , se preferisci, banane e pappagalli, e università degli ommini della strada

massi69
25/04/2022, 18:39
qualcuno più bravo di me potrebbe dirti che correlazione non significa causalità, e inoltre che una correlazione dovrebbe essere statisticamente significativa, cosa che comporta qualche numero in più di pochissimi casi, ma , se preferisci, banane e pappagalli, e università degli ommini della strada

infatti ho scritto: si riservano di....
nn ho scritto di nessuna certezza

concludo con un commento: è un vero peccato che in questo luogo virtuale, dove ci sono competenze e conoscenze che avrebbero potuto aiutare a comprendere un po' meglio certi argomenti (e non parlo assolutamente di me, ma di altri), si sia permesso di ridurre la discussione allo scempio che è, facendo trattenere chi avrebbe potuto regalare un po' della sua competenza (e ripeto ce ne sono diversi) dallo scendere in questo cortile.

peccato

se ti ricordi bene...
quando scriveva femissimo, nn mi è mai passato per l anticamera del poco cervello che ho di " ridurre la discussione ad uno scempio"...
anzi , tt altro.....
io sarò anche colpevole di molte cose....
ma i pappagalli proprio nn li reggo...anche perché qua o nella vita reale..sempre le stesse cose sento....

Marce63
25/04/2022, 19:34

se ti ricordi bene...
quando scriveva femissimo, nn mi è mai passato per l anticamera del poco cervello che ho di " ridurre la discussione ad uno scempio"...
anzi , tt altro.....
ma i pappagalli proprio nn li reggo...anche perché qua o nella vita reale..sempre le stesse cose sento....

massi, l’uso del cleuasmo (termine tornatomi in mente da lontani ricordi sulle figure retoriche) solleva qualche dubbio sulla reale sincerità di quanto scrivi a tuo proposito…
L’intelligenza media di tutti noi è più o meno quella…
e ciascuno avrà le proprie colpe…
Amareggia però il tuo voler costantemente perculare e far passare per babbei chi non la pensa come te…e lo fa argomentando con educazione (e lasciami dire con competenza)…salvo poi il solito “ma lo sapete che si scherzava no?”
Hai appena scritto che “…qua o nella vita reale sempre le stesse cose sento”. Ma non sarà allora che è legittimo avere idee differenti dalle tue senza per forza essere servi dei poteri forti mainstream?
Tutti co@lioni, anzi pappagalli e tu con qualcun altro uniche aquile furbissime?
Ma poi cosa ti avranno fatto di male sti pappagalli?

Monacograu
25/04/2022, 20:51
certo:e ha una mission importante, cruciale direi

"Sfero è un termine antico: 2.500 anni fa lo utilizzava Empedocle per indicare la forma che avrebbe assunto l’universo quando sarebbe stato dominato dall’amore. Noi vogliamo realizzare la sua visione.

Ma non siamo ingenui. Non crediamo che possa bastare una piattaforma web per cambiare la forma dell’universo. Però possiamo ricreare un universo virtuale dominato dall’amore. Sfero vuole essere la proiezione digitale della società ideale. Non siamo utopisti, non vogliamo rendere il mondo perfetto. Vogliamo creare un mondo perfetto. La tecnologia ci mette a disposizione tutti gli strumenti che ci occorrono per realizzare l’impresa. Allora perché non immaginare e realizzare un’alternativa?

Immaginiamo un mondo nel quale non esistano debiti, nel quale la moneta non sia uno strumento per schiavizzare interi popoli o singoli individui, nel quale la ricchezza sia rappresentata dagli esseri umani e dalle loro relazioni."

Praticamente il manifesto del partito dell’ammmore di cicciolina.

no, sabba, hai mischiato, secondo la miglior tecnica, permettimi, di disinformazione, cose vere e cose false e "girato " alcuni concetti

1-nessuno ha detto che le mascherine fanno benissimo, qui stiamo discutendo se fanno malissimo, e pare non ci siano ancora elementi per dirlo

2-i bimbi si ammalano di epatite, lo facevano anche prima, ma siccome la questione è estremamente importante, si sta cercando di verificarne il motivo: parrebbe, anche per risapondere all'articolo linkato da massi con uno linkato da marce qualche giorno fa, che la maggioranza dei bimbi colpiti sia non vaccinata

3-un sacco di gente è stata colpita da miocardite dopo il vaccino, molta era colpita anche prima del vaccino e la miocardite è descritta come un effetto avverso del vaccino previsto. Ora c'è da vedere se questa previsione era sottostimata o se gli effetti avversi sono da considerarsi nella norma. mi pare che si stia indagando e scrivendo abbastanza sull'argomento e ne abbiamo discusso anche qui

4-nessuno ha mai detto che moriremo tutti di covid, semplicemente sono morti in parecchi e la domanda potrebbe essere quanti ne sarebbero morti in italia (non altrove) senza vaccini e/o misure di contenimento del contagio: hai la risposta? Ma la , permettimi, stronzata che saremmo morti tutti di covin non l'ha detta nessuno al di fuori dei no qualcosa, per ridicolizzare (proprio loro) le posizioni di chi era prudente nei confronti di una patologia poco o nulla conosciuta.
4.1 le dosi di vaccino sono 3, per il momento, e 4 per i più fragili. che abbia funzionato mi pare fuori discussione, ma anche qui si esagerano le cose per poi dire che sono stupidaggini: è una tecnica vecchissima ben descritta da un certo Schopenhauer in un bellissimo libricino che si intitola: "l'arte di ottenere ragione nei discorsi"

5-sulla "conta" dei morti o dei ricoverati per covid ne abbiamo discusso, forse troppo poco, ma questo "ambiente" non facilita discussioni razionali e che vadano molto al di la delle banane e delle risate, e ci sono nel mondo differenti modi di contare: il nostro rischia, quando ben operato, di sovrastimare un po' sia pazienti che morti (i morti in eccesso comunque sono una misura abbastanza buona), mentre, tanto per fare un esempio, in russia si contano pazienti e morti covid solo se non hanno alcuna altra patologia, e, se mi permetti, è ancora più sbagliato, a mio parere, ma sono aperto a sentire il tuo, magari motivato.

Scusa, e io che avevo detto?

Ti manca il dono della sintesi amico mio :laugh2:

peccato

Verissimo. Ne ricordo uno su tutti: Fermissimo.

Qualcuno più bravo di te potrebbe dire che il tuo sforzo è ammirevole…ma è tempo perso.

massi, l’uso del cleuasmo (termine tornatomi in mente da lontani ricordi sulle figure retoriche) solleva qualche dubbio sulla reale sincerità di quanto scrivi a tuo proposito…
Amareggia però il tuo voler costantemente perculare e far passare per babbei chi non la pensa come te…e lo fa argomentando con educazione (e lasciami dire con competenza)…salvo poi il solito “ma lo sapete che si scherzava no?”
Hai appena scritto che “…qua o nella vita reale sempre le stesse cose sento”. Ma non sarà allora che è legittimo avere idee differenti dalle tue senza per forza essere servi dei poteri forti mainstream?
Tutti co@lioni, anzi pappagalli e tu con qualcun altro uniche aquile furbissime?

Ma giusto qualche, eh?

massi69
26/04/2022, 06:13

guarda che io nn voglio far passare per babbeo nessuno
sei tu che pensi quello
se per te una persona che dissente da cio che tu pensi perché ha una visione differente oppure diametralmente opposta ed esponendo questo contraddittorio in automatico si realizza il voler farti passare per babbeo...
beh, questo è un tuo grosso problema...
io penso il mio pensiero e ti espongo i diversi lati in maniera tale che tu controbatta e con l esposizione analoga del tuo si evidenzino apparenti verità oppure sfumature piu verosimili....
ti ripeto , se ti interpreti il mio dissentire come il voler farti passare per babbeo, davvero sei fuoristrada...
e cmq, anche se lo fosse , se lo facessi, sarebbe contestualizzato a cio di cui si sta discutendo...nn è un babbeo a 360° ...visto che dell interlocutore, qua, si ha sempre conoscenza parziale.....

ti ripeto, questa è una visione che tu ti sei fatta...
questa divisione tra chi la pensa così che è così...
e chi la pensa cola, che è cola....

i pappagalli nn mi hanno fatto nulla....
ma vedi, io per come sn fatto, ho più stima di , come dici tu...un babbeo che è babbeo , ma babbeo autonomo con i propri limiti ed errori, che di un babbeo in serie che ripete cio che in giro ripetono....

e ti ripeto...nn è una cosa personale nei tuoi confronti..
visto che ho piacere a risponderti e a leggere ciò che pensi

tony le magnific
26/04/2022, 08:15
Covid, da Ema via libera a primo monoclonale preventivo,,,,,,,,,, sono arrivati finalmente gli accessori di aggiungere al vaccino...
Il Comitato per i medicinali a uso umano Chmp dell'Ema si è espresso oggi raccomandando di concedere l'autorizzazione all'immissione in commercio del mix di monoclonali tixagevimab e cilgavimab, progettati per legarsi alla proteina Spike di Sars-CoV-2 in due diversi siti. Quando lo fanno, il virus non può entrare nelle cellule per moltiplicarsi e non è in grado di causare l'infezione.

https://it.notizie.yahoo.com/covid-da-ema-via-libera-162231760.html

TONY le magnific

ABCDEF
26/04/2022, 08:29

....

ehhhhh, quindi , secondo il lodo navigator, hai scritto cazzate

se ti ricordi bene...
anzi , tt altro.....

eh, già...e infatti sei quello che va in autostrada e si incazza perchè tutti vanno contromano :)

gli hanno beccato tutte le banane , ovvio...

massi69
26/04/2022, 09:41
ehhhhh, quindi , secondo il lodo navigator, hai scritto cazzate

io avrò anche scritto cazzate....ma nn ho omesso volontariamente di scrivere negli articoli le percentuali di quanti di questi bambini ammalati sono stati vaccinati e quanti no...
e non è difficile da appurare

eh, già...e infatti sei quello che va in autostrada e si incazza perchè tutti vanno contromano :)

in autostrada nn ci vado quasi mai per cercare di dare meno grani possibile a questi bastardi dei gestori

ABCDEF
26/04/2022, 10:22
in autostrada nn ci vado quasi mai per cercare di dare meno grani possibile a questi bastardi dei gestori

eh, lo so, l'annoso problema delle metafore...

... stai a vedere che si è vaccinato ma noncielodice...

https://www.corriere.it/sport/tennis/22_aprile_26/djokovic-sono-malato-qualcosa-condiziona-mio-metabolismo-afc9e7f4-c537-11ec-b657-ab502a045557.shtml

massi69
26/04/2022, 10:39
eh, lo so, l'annoso problema delle metafore...

... stai a vedere che si è vaccinato ma noncielodice...

https://www.corriere.it/sport/tennis/22_aprile_26/djokovic-sono-malato-qualcosa-condiziona-mio-metabolismo-afc9e7f4-c537-11ec-b657-ab502a045557.shtml

per me si può fare pure inchiappettare..nn sposta di nn cio che penso

ABCDEF
26/04/2022, 10:41
per me si può fare pure inchiappettare..nn sposta di nn cio che penso

credo che sovrastimi enormemente l'importanza di quello che pensi :)