PDA

Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

Speed Demon
09/12/2020, 11:44
Dispiace moltissimo per i lutti che lo hanno colpito.
Forza Alberto

Marce63
09/12/2020, 12:09
Ti sono vicino Alberto.
Condoglianze

massi69
09/12/2020, 13:16
macheamico6.....anche se non ci si conosce personalmente, un'abbraccio :oook:

kaprone
09/12/2020, 19:08
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/130966238_3899255686753264_6532909962944821814_n.jpg?_nc_cat=108&ccb=2&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=XItYjFt1iwAAX-t6o3E&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=131df7fbc3a69887473f4e2b04cd02b8&oe=5FF56E5A

_sabba_
09/12/2020, 19:19
Quello lì è un bel “filone”, come si dice a Bologna.
E non solo in relazione al Covid...
Vendeva buchi con il software attorno (come le caramelle), e quel poco di buono che c’era era stato ciulato ad altri.
Anche adesso il “meraviglioso” Windows 10 si pianta miseramente dopo gli aggiornamenti.

:sad:

http://www.innovationclub.it/gates/

urasch
09/12/2020, 23:27
condoglianze

Monacograu
10/12/2020, 06:13
Come Bill Gates ha fatto nascere Microsoft ? - Innovation Club (http://www.innovationclub.it/gates/)

Un genio! :cool:

Exo
10/12/2020, 09:52
Condoglianze sincere Alberto.

IACH
10/12/2020, 20:37
condoglianze lupaccio

messi@
10/12/2020, 21:33
Mi unisco al cordoglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

massimio
11/12/2020, 06:04
Quello lì è un bel “filone”, come si dice a Bologna.
E non solo in relazione al Covid...
Vendeva buchi con il software attorno (come le caramelle), e quel poco di buono che c’era era stato ciulato ad altri.
Anche adesso il “meraviglioso” Windows 10 si pianta miseramente dopo gli aggiornamenti.

Come Bill Gates ha fatto nascere Microsoft ? - Innovation Club (http://www.innovationclub.it/gates/)

come osi mettere in discussione il FILANTROPO piú evoluto e benevolo del mondo?Bill Cancelli non si discute………..

_sabba_
11/12/2020, 06:49
Io lo mettevo in discussione già ai tempi di Winsozz 3.1, una semplice interfaccia grafica del DOS (ciulato da un’altro).
Un buco con il software intorno.
Detto ciò, sto andando da un amico a cercar di far ripartire un Winsozz 10 che si è inchiodaro a causa degli aggiornamenti.
Cacca profonda...

:sick:

massi69
11/12/2020, 07:59
come osi mettere in discussione il FILANTROPO piú evoluto e benevolo del mondo?Bill Cancelli non si discute………..

Ne lui ne gli altri filantropi

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/10/zero-dollari-questo-il-totale-delle-tasse-sui-redditi-che-pagano-bezos-gates-e-musk-i-tre-statunitensi-piu-ricchi-del-paese/6033082/

ABCDEF
11/12/2020, 08:48
mah, la mia opinione è la seguente:
1-bill gates è un genio: la valutazione su quanto ha fatto non deve essere effettuata su questioni tecniche ma sull'impatto che questa ha avuto sulla vita di questo pianeta, e mi pare che l'impatto sia sytato significativo. sul fatto poi che i prodotti forniti dalla sua azienda siano migliorabili, non sono in grado di discuterlo e mi pare anche normale.
la ruota, in fondo, non è altro che un affare rotondo fatto con materiali che erano da sempre disponibili a tutti. guardando bene, è stata, è e saràmigliorabile anche in futuro, ma se fosse noto chi per primo l'ha ideata, credo che avrebbe un monumento in ogni piazza, al pari dell'eroe dei 2 mondi in italia :)
2-gates, al pari di altri, ha saputo operare all'interno delle regole, al meglio per lui. le regole potevano essere cambiate, col solito caveat che non bisogna fare in modo che l'innovazione sia frenata, specialmente all'inizio, ma probabilmente chi faceva le regole non è stato in grado di guardare avanti tanto quanto il miliardario
3-il fatto che paghi poche tasse è vero, ma bisogna vedere se è contro le regole, ancora una volta, o se è lecito. ripeto che le regole possono essere cambiate, ma non devono, a mio avviso , frenare sviluppo e distorcere il mercato.
4-gates, al pari di altri miliardari, ha stabilito che la maggior parte del suo patrimoio non andrà ai figli, ma confluirà nella sua fondazione.la governance delle fondazioni in usa è piuttosto stringente e regolamentata.
5-singolare che molti di quelli che criticano il fatto che debbano pagare imposte relative a spese che loro non hanno avuto modo di decidere, criticano altrettanto chi è stato bravo, secondo la legge fino a prova contraria, a pagare quanto concessso, e che vorrebbero che fosse più filantropico di quanto non sia, o, addirittura, ne criticano la filantropia, fino a costruire castelli, basati su fake evidenti, che li dipingerebbero come nemici del mondo, delinquenti, autori di piani globali per lo sterminio del genere umano...tutto comprensibile se si trattasse di rettiliaani...

duncan
11/12/2020, 09:16
La considerazione che questi grandissimi imprenditori siano geni è inconfutabile come lo è altrettanto che si muovano all'interno, sul filo, della legalità.
A mio parere non cambia però l'altrettanto evidente dato di fatto che mancano soldi, tanti, nelle casse degli stati.
L'ottica che non condivido è che gli stessi che si scagliano veementemente contro certi comportamenti antisociali dell'uomo comune, tendono a guardare con ammirazione i sistemi ideati da questi geni (geni veri, senza ironia) per centrare lo stesso obiettivo.
Il discorso del perché non si faccia gran che per cambiare le regole del gioco, per me e penso per molti altri, dipende dalla potenza di questi personaggi che hanno infiniti mezzi per pilotare decisioni che si ripercuotono inevitabilmente su tutti noi.

massimio
11/12/2020, 09:23
mah, la mia opinione è la seguente:
1-bill gates è un genio: la valutazione su quanto ha fatto non deve essere effettuata su questioni tecniche ma sull'impatto che questa ha avuto sulla vita di questo pianeta, e mi pare che l'impatto sia sytato significativo. sul fatto poi che i prodotti forniti dalla sua azienda siano migliorabili, non sono in grado di discuterlo e mi pare anche normale.
la ruota, in fondo, non è altro che un affare rotondo fatto con materiali che erano da sempre disponibili a tutti. guardando bene, è stata, è e saràmigliorabile anche in futuro, ma se fosse noto chi per primo l'ha ideata, credo che avrebbe un monumento in ogni piazza, al pari dell'eroe dei 2 mondi in italia :)
2-gates, al pari di altri, ha saputo operare all'interno delle regole, al meglio per lui. le regole potevano essere cambiate, col solito caveat che non bisogna fare in modo che l'innovazione sia frenata, specialmente all'inizio, ma probabilmente chi faceva le regole non è stato in grado di guardare avanti tanto quanto il miliardario
3-il fatto che paghi poche tasse è vero, ma bisogna vedere se è contro le regole, ancora una volta, o se è lecito. ripeto che le regole possono essere cambiate, ma non devono, a mio avviso , frenare sviluppo e distorcere il mercato.
4-gates, al pari di altri miliardari, ha stabilito che la maggior parte del suo patrimoio non andrà ai figli, ma confluirà nella sua fondazione.la governance delle fondazioni in usa è piuttosto stringente e regolamentata.
5-singolare che molti di quelli che criticano il fatto che debbano pagare imposte relative a spese che loro non hanno avuto modo di decidere, criticano altrettanto chi è stato bravo, secondo la legge fino a prova contraria, a pagare quanto concessso, e che vorrebbero che fosse più filantropico di quanto non sia, o, addirittura, ne criticano la filantropia, fino a costruire castelli, basati su fake evidenti, che li dipingerebbero come nemici del mondo, delinquenti, autori di piani globali per lo sterminio del genere umano...tutto comprensibile se si trattasse di rettiliaani...

che voglia sterminare il mondo é una vaccata degna delle scie chimiche, che sia un filantropo lo dubito visto che con il guadagno netto di un anno potrebbe sfamare la popolazione africana per 5 anni ( dati alla mano rintracciabili ovunque ). Che sia un genio...mah, probabilmente é circondato da geni che riescono ad eseguire i suoi imput. E`un megalomane, come Musk o Bezos. Non so se avete letto l'ultinma di Musk....roba da TSO.
Chiaramente siamo in un bar, ci tengo a precisarlo, é un mio modesto parere

PowerRoss
11/12/2020, 09:36
Io lo mettevo in discussione già ai tempi di Winsozz 3.1, una semplice interfaccia grafica del DOS (ciulato da un’altro).
Un buco con il software intorno.
Detto ciò, sto andando da un amico a cercar di far ripartire un Winsozz 10 che si è inchiodaro a causa degli aggiornamenti.
Cacca profonda...

:sick:

Di sicuro conoscerai uno dei suoi ingegneri, o un suo lontano cugino, a cui avrai dato delle dritte per sistemare i bug di windows ME...

che voglia sterminare il mondo é una vaccata degna delle scie chimiche, che sia un filantropo lo dubito visto che con il guadagno netto di un anno potrebbe sfamare la popolazione africana per 5 anni ( dati alla mano rintracciabili ovunque ). Che sia un genio...mah, probabilmente é circondato da geni che riescono ad eseguire i suoi imput. E`un megalomane, come Musk o Bezos. Non so se avete letto l'ultinma di Musk....roba da TSO.

Almeno Musk opera in settori che portano vero progresso per tutti e finora ha sempre reinvestito i suoi guadagni.

Bezos invece mi sembra sempre più la sanguisuga attaccata al collo di ogni suo dipendente e di ogni commerciante nel mondo... Si può ammirarne il successo ma non lo stimo proprio...

Ne lui ne gli altri filantropi

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/10/zero-dollari-questo-il-totale-delle-tasse-sui-redditi-che-pagano-bezos-gates-e-musk-i-tre-statunitensi-piu-ricchi-del-paese/6033082/

Perdonami ma non si tratta di evasione, elusione, paradisi fiscali o moratorie europee... nell'articolo si parla delle tasse USA.
c'è sempre un doppio modo di vedere le cose.

Se avessero tasse "italiane" o "francesi" quella gente semplicemente si sposterebbe in altri paesi e probabilmente insieme ai loro capitali, le loro idee e le loro fabbriche e i loro posti di lavoro, impoverendo di fatto il proprio paese.

Con il mondo di oggi, il problema è globale...

_sabba_
11/12/2020, 10:01
Non capisco il sarcasmo.
Posso dire però che ho fatto varie certificazioni (con tanto di esami) su varie piattaforme Microsoft, ad iniziare da Windows NT fino a Windows Server 2008, sistemi operativi che funzionavano nettamente meglio dei pastrocchi commerciali che installano sui PC.
Ah, il Win10 è corrotto al punto che si dovrà smontare il disco per salvare i dati tramite un altro PC, e poi riformattare da zero.
Windows ME non era un granché, ma con la Second Edition di riusciva anche a lavorare.
Altro buco orrendo di Microsoft la prima versione di 8.
Credo di essere stato uno dei primi in Italia ad installare la Beta di 95, il primo sistema operativo commerciale vero di Guglielmo Cancelli.
Non conosco le “menti” che hanno partorito ME, ma ho conosciuto parecchi personaggi del supporto tecnico della Microsoft.
Se leggi la storia, per un certo periodo IBM e Microsoft hanno collaborato (MS DOS integrato in OS2), oltre ad alcune “frange” di Office.
Siccome ero supporto in IBM, avevo ovviamente contatti con i “colleghi” di Microsoft.
Poi sono passato a “litigare” con quelli della Cisco, ma è un’altra storia.
Piuttosto tu, che fai di interessante?

ABCDEF
11/12/2020, 10:01
Di sicuro conoscerai uno dei suoi ingegneri, o un suo lontano cugino, a cui avrai dato delle dritte per sistemare i bug di windows ME...

Almeno Musk opera in settori che portano vero progresso per tutti e finora ha sempre reinvestito i suoi guadagni.

Bezos invece mi sembra sempre più la sanguisuga attaccata al collo di ogni suo dipendente e di ogni commerciante nel mondo... Si può ammirarne il successo ma non lo stimo proprio...

Perdonami ma non si tratta di evasione, elusione, paradisi fiscali o moratorie europee... nell'articolo si parla delle tasse USA.
c'è sempre un doppio modo di vedere le cose.

Se avessero tasse "italiane" o "francesi" quella gente semplicemente si sposterebbe in altri paesi e probabilmente insieme ai loro capitali, le loro idee e le loro fabbriche e i loro posti di lavoro, impoverendo di fatto il proprio paese.

a meno che non si obblighi qualcuno a risiedere, personalmente o aziendalmente, nel paese in cui è nato/ha cominciato l'attività, ci sarà sempre concorrenza fra stati, basata non solo sulla tassazione, ma su una serie di "issues" ceh fanno decidere chi fa strategie globali per un'azienda, di investire in questo o quel paese.
piaccia o non piaccia

ma a questo punto bisogna porsi LA domanda: quale deve essere l'obiettivo di un'azienda, di qualsiasi azienda? perchè un imprenditore una volta che si è assicurato di poter soddisfare i propri bisogni, e magari quelli dei figli , continua a ingrandirsi? e di conseguenza, magari, a guadagnare?

piccolo spoiler personale:secondo me non si tratta di avidità, come una certa vulgata cattolica/fancazzista/rosichista/(s)fortunista/statalista/egualitarista/e via dicendista vuole far credere

PowerRoss
11/12/2020, 10:12
Non capisco il sarcasmo.
Posso dire però che ho fatto varie certificazioni (con tanto di esami) su varie piattaforme Microsoft, ad iniziare da Windows NT fino a Windows Server 2008, sistemi operativi che funzionavano nettamente meglio dei pastrocchi commerciali che installano sui PC.
Ah, il Win10 è corrotto al punto che si dovrà smontare il disco per salvare i dati tramite un altro PC, e poi riformattare da zero.
Windows ME non era un granché, ma con la Second Edition di riusciva anche a lavorare.
Altro buco orrendo di Microsoft la prima versione di 8.
Credo di essere stato uno dei primi in Italia ad installare la Beta di 95, il primo sistema operativo commerciale vero di Guglielmo Cancelli.
Non conosco le “menti” che hanno partorito ME, ma ho conosciuto parecchi personaggi del supporto tecnico della Microsoft.
Se leggi la storia, per un certo periodo IBM e Microsoft hanno collaborato (MS DOS integrato in OS2), oltre ad alcune “frange” di Office.
Siccome ero supporto in IBM, avevo ovviamente contatti con i “colleghi” di Microsoft.
Poi sono passato a “litigare” con quelli della Cisco, ma è un’altra storia.
Piuttosto tu, che fai di interessante?

Chissà perchè non avevo dubbi che fossi uno dei primi...

(ps.. per il sarcasmo, pensaci un po')

Cosa faccio io? Ramo assicurativo. E non vado in giro a dire che conosco l'autista dell'AD di Generali...

a meno che non si obblighi qualcuno a risiedere, personalmente o aziendalmente, nel paese in cui è nato/ha cominciato l'attività, ci sarà sempre concorrenza fra stati, basata non solo sulla tassazione, ma su una serie di "issues" ceh fanno decidere chi fa strategie globali per un'azienda, di investire in questo o quel paese.
piaccia o non piaccia

ma a questo punto bisogna porsi LA domanda: quale deve essere l'obiettivo di un'azienda, di qualsiasi azienda? perchè un imprenditore una volta che si è assicurato di poter soddisfare i propri bisogni, e magari quelli dei figli , continua a ingrandirsi? e di conseguenza, magari, a guadagnare?

piccolo spoiler personale:secondo me non si tratta di avidità, come una certa vulgata cattolica/fancazzista/rosichista/(s)fortunista/statalista/egualitarista/e via dicendista vuole far credere

Domanda estremamente difficile.
Dipende dal tipo di management, se è quotata in borsa, se c'è un leader unico o un CDA, ecc ecc
Però alla fine diventa come tracciare lo spettro delle aspirazioni umane. Ci sono i visionari, i filantropi, gli opportunisti ma pure gli avidi puri (es. Bezos NDR).

ABCDEF
11/12/2020, 10:19

se il sapersi circondare di persone di valore e metterle in condizione di dare il meglio, ti sembra poco...

Nel futuro vedo un computer su ogni scrivania e in ogni casa.
[In the Future I’ll see one computer on every desk and one in every home.]
(1975)bill gates

http://1.bp.blogspot.com/-kA3WoRqy9JE/T6BPWjv80QI/AAAAAAAACmc/yyOfQXXoxZc/s1600/Timeline.png

massimio
11/12/2020, 10:22
sono visionari , non geni. E se permetti c'é una gran bella differenza

ABCDEF
11/12/2020, 10:25
Domanda estremamente difficile.
Dipende dal tipo di management, se è quotata in borsa, se c'è un leader unico o un CDA, ecc ecc
Però alla fine diventa come tracciare lo spettro delle aspirazioni umane. Ci sono i visionari, i filantropi, gli opportunisti ma pure gli avidi puri (es. Bezos NDR).

hai perfettamente ragione

la domanda era malposta

considera però che mi riferivo alla figura dell'imprenditore/fondatore, e non di un mero rappresentante in un cda, o di una compagnia nella quale la proprietà sia ampissimamente diluita

PowerRoss
11/12/2020, 10:25

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione. (cit. del Perozzi).

Mi pare che ci siamo...o no?

ABCDEF
11/12/2020, 10:29

aiutami a coglierla

io direi che hanno fatto delle visioni una realtà: e qui il genio conta parecchio

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione. (cit. del Perozzi).

Mi pare che ci siamo...o no?

ti trovo geniale :senzaundente:

massimio
11/12/2020, 10:42
aiutami a coglierla

io direi che hanno fatto delle visioni una realtà: e qui il genio conta parecchio

ti trovo geniale :senzaundente:

steve Jobbs era un genio, Leonardo da Vinci era un genio, Einsteinn era un genio tanto per fare dei nomi . Poi se non vedi la differenza pazienza

ABCDEF
11/12/2020, 10:48
steve Jobbs era un genio, Leonardo da Vinci era un genio, Einsteinn era un genio tanto per fare dei nomi . Poi se non vedi la differenza pazienza

pazienza

massimio
11/12/2020, 10:54
pazienza

me ne faró una ragione

ABCDEF
11/12/2020, 11:00
me ne faró una ragione

non ne sono sorpreso

_sabba_
11/12/2020, 11:24
Che gente.
Era il mio lavoro, e facevo da “beta tester” delle nuove piattaforme aziendali (ovviamente assieme ai colleghi del gruppo di supporto) prima di metterle a disposizione della azienda.
Da qualche anno il centro di supporto per piattaforme Windows è stato dislocato all’estero, e non solo quello, ed è stato uno dei motivi principali per quanto riguarda il cessato rapporto con l’azienda.
Avrei potuto tranquillamente ritrovarmi a Bratislava o, guarda caso, a Kork.
Giusto per info, Generali è uno dei nostri clienti principali, e ho passato mesi al CED di Mogliano Veneto in via Marocchesa. (primi anni 2000).
Se uno sta chiuso in un ufficio tutto il giorno, è difficile che conosca gente nuova.
Se fai 2000km al mese per lavoro e ti sposti ovunque, è più facile incontrare qualcuno, o no?
Ah, io non so nulla di assicurazioni, non me ne frega nulla al punto che demando la gestione di tutte le mie polizze a un broker.

:biggrin3:

Fermissimo
11/12/2020, 11:55

mi scuso per l'OT ma a questi mi preme aggiungere una delle più grandi menti del '900 ossia Enrico Fermi, da alcuni considerato il più intelligente essere umano del suo secolo...

di Elon Musk non ammiro i segnali, a volte, di una potenziale deriva "genovesca" e soprattutto la via spaziale...è vero che la ricerca ha sempre una grande accelerata quando è applicata alla esplorazione spaziale ma la narrazione che sia l'unico propellente è appunto una narrazione della industria militare principalmente...quei fondi se investiti in ricerca medica, tecnica e scientifica terrestre produrrebbe ancora maggiori benefici

PowerRoss
11/12/2020, 13:10
mi scuso per l'OT ma a questi mi preme aggiungere una delle più grandi menti del '900 ossia Enrico Fermi, da alcuni considerato il più intelligente essere umano del suo secolo...

di Elon Musk non ammiro i segnali, a volte, di una potenziale deriva "genovesca" e soprattutto la via spaziale...è vero che la ricerca ha sempre una grande accelerata quando è applicata alla esplorazione spaziale ma la narrazione che sia l'unico propellente è appunto una narrazione della industria militare principalmente...quei fondi se investiti in ricerca medica, tecnica e scientifica terrestre produrrebbe ancora maggiori benefici

Giusto... c'è sempre Benaltro su cui impiegare i danari...

Che gente.
Era il mio lavoro, e facevo da “beta tester” delle nuove piattaforme aziendali (ovviamente assieme ai colleghi del gruppo di supporto) prima di metterle a disposizione della azienda.
Da qualche anno il centro di supporto per piattaforme Windows è stato dislocato all’estero, e non solo quello, ed è stato uno dei motivi principali per quanto riguarda il cessato rapporto con l’azienda.
Avrei potuto tranquillamente ritrovarmi a Bratislava o, guarda caso, a Kork.
Giusto per info, Generali è uno dei nostri clienti principali, e ho passato mesi al CED di Mogliano Veneto in via Marocchesa. (primi anni 2000).
Se uno sta chiuso in un ufficio tutto il giorno, è difficile che conosca gente nuova.
Se fai 2000km al mese per lavoro e ti sposti ovunque, è più facile incontrare qualcuno, o no?
Ah, io non so nulla di assicurazioni, non me ne frega nulla al punto che demando la gestione di tutte le mie polizze a un broker.

Vedo che continua a sfuggirti il motivo del mio sarcasmo...

ps... senza offesa... mi sembra strano che tu sia stato al CED di Mogliano Veneto e non abbia conosciuto il mega direttore galattico in persona...

ABCDEF
11/12/2020, 13:30

la narrazione che sia l'unico propellente, però, io non l'ho mai sentita

e sulla ricerca medica qualche miliardino c'è...anche dei budget militari ;)

Dennis
11/12/2020, 13:53
Nel futuro vedo un computer su ogni scrivania e in ogni casa.
[In the Future I’ll see one computer on every desk and one in every home.]
(1975)bill gates

Una cosa del genere fu pronunciata anche da Casaleggio padre; in fondo ognuno si merita i propri geni(i).

Ed i propri aforismi, aggiungo.

Fermissimo
11/12/2020, 14:39
la narrazione che sia l'unico propellente, però, io non l'ho mai sentita

e sulla ricerca medica qualche miliardino c'è...anche dei budget militari ;)

tu concordi sul business dei viaggi (di piacere) spaziali? è necessario che ricordi l'energia mostruosa che serve per superare la velocità di fuga di un proiettile sul pianeta Terra?

Perdiana...non si può accettare qualunque attività che brucia risorse energetiche planetarie in maniera inutile

la narrazione è prerogativa di chiunque mi dica: e ma tu vuoi fermare il progresso...io lo voglio diverso il progresso, non verso Marte

PowerRoss
11/12/2020, 15:45
tu concordi sul business dei viaggi (di piacere) spaziali? è necessario che ricordi l'energia mostruosa che serve per superare la velocità di fuga di un proiettile sul pianeta Terra?

Perdiana...non si può accettare qualunque attività che brucia risorse energetiche planetarie in maniera inutile

la narrazione è prerogativa di chiunque mi dica: e ma tu vuoi fermare il progresso...io lo voglio diverso il progresso, non verso Marte

Definisci inutile...

Perchè, ad esempio, andare sulla Luna di per sè non ha guarito il cancro o risolto la fame nel mondo, eppure qualche progresso conseguente l'ha portato..

I viaggi spaziali "turistici" servono anche a tenere alta l'attenzione dei media su un settore che ha vissuto per lungo tempo anche grazie alla benevolenza dell'opinione pubblica ed oggi grazie all'intraprendenza dei privati (che per trovare sponsor e sovvenzioni devono anche inventarsi certe "frivolezze").

_sabba_
11/12/2020, 16:00
Vedo che continua a sfuggirti il motivo del mio sarcasmo...

ps... senza offesa... mi sembra strano che tu sia stato al CED di Mogliano Veneto e non abbia conosciuto il mega direttore galattico in persona...
Perché secondo il tuo Dio io avrei dovuto (o potuto) conoscere il mega direttore galattico delle Generali, di cui non me ne poteva (e non me ne può ancora) fregare di meno?
Uno va in un un posto per dare un servizio, e lo cerca di fare nel migliore dei modi.
Poi è ovvio che conosci i personaggi che ruotano attorno al tuo lavoro.
Che interesse può avere uno (che sta lavorando, magari su qualcosa di difficile) a conoscere il capo supremo?
Per quanto mi riguarda zero assoluto.
Forse interessa a te o a qualcun’altro, a me no.

:wacko:

massi69
11/12/2020, 16:05
c'è sempre un doppio modo di vedere le cose
si, l articolo l ho letto....non conosco la tassazione usa, la differenza di questa tra i vari stati, di sicuro c e' che la possibilita di poter effettuare determinate operazioni o movimenti sfruttando i vari cavilli delle legislature in tema di tassazione e politica fiscale , lo si puo fare solamente a certi livelli, avendo fior di esperti tributaristi in materia che ti costano una vita perche devono conoscere appunto TUTTO cio che si interseca in ogni ambito per rendere perfettamente legale cio che è di tua convenienza voler fare, e senza contare inoltre , visto al livello che sono, la pressione che possono esercitare sui vari gangli di ogni singolo paese per rendere oliato il percorso da intraprendere, soprattutto in prospettiva, perchè questa è la loro vera forza...( ciò che non è concesso ora , lo sara poi....) ,sempre rimanendo al limite del lecito
e con questo, hai già scritto tu , le condizioni che pongono, visto che potrebbero scegliere di investire in ognidove, affinchè ti concedano la grazia per far si che tu paese possa ospitarli facendo si che i politicanti di turno possano dire al popolo vantandosi di essere l unica alternativa elettorale possibile per poter attrarre gli investitori esteri perchè rendono possibile questo, e lo fanno pure aggratis per il bene del popolo...
resta poi da capire , ma io non ho la competenza per poterlo capire, chi dei tre citati nell articolo ,per il mondo potrebbe essere il meno "essenziale", per dirla alla giuseppi......
visto che dei tre due hanno rivoluzionato e rivoluzioneranno il mondo con cose che non esistevano o esistevano parzialmente e che comunque concorrono e permettono davvero il salto in avanti per l umanità....
il terzo invece fa per ora il corriere mondiale pensando in grande e ottimizzando la logistica ,ma si appresta a diventare banca, farmacia, stato nello stato e ha saputo al tempo cogliere un bisogno in un determinato momento, interpretandolo avendo una visione, e sapendolo trasformare poi , arrivato a un certo punto e livello, in una necessita basilare per i più

ABCDEF
11/12/2020, 16:09

beh, prima o poi ci dovremo pur trasferire , no?:)

si, l articolo l ho letto....non conosco la tassazione usa, la differenza di questa tra i vari stati, ecco, io mi sarei fermato qui;)di sicuro c e' che la possibilita di poter effettuare determinate operazioni o movimenti sfruttando i vari cavilli delle legislature in tema di tassazione e politica fiscale , lo si puo fare solamente a certi livelli, avendo fior di esperti tributaristi in materia che ti costano una vita perche devono conoscere appunto TUTTO cio che si interseca in ogni ambito per rendere perfettamente legale cio che è di tua convenienza voler fare, e senza contare inoltre , visto al livello che sono, la pressione che possono esercitare sui vari gangli di ogni singolo paese per rendere oliato il percorso da intraprendere, soprattutto in prospettiva, perchè questa è la loro vera forza...( ciò che non è concesso ora , lo sara poi....) ,sempre rimanendo al limite del lecito mi richiamo al punto precedente. la tassazione in usa è assai più: 1-ridotta 2-semplice 3-sacra 4-a termine preciso (quando si transa con lo stato, si transa, e non si devono tenere documenti per millemila anni), e i commercialisti sono assai meno diffusi che nella nostra realtà. la questione delle tasse è talmente nota che è sfruttata da piccole e piccolissime aziende oltre che dai privati cittadini, e fa parte del pacchetto, per esempio, di vantaggi-svantaggi che un'azienda offre ai suoi dipendenti e che da questi viene presa in considerazione
e con questo, hai già scritto tu , le condizioni che pongono, visto che potrebbero scegliere di investire in ognidove, affinchè ti concedano la grazia per far si che tu paese possa ospitarli facendo si che i politicanti di turno possano dire al popolo vantandosi di essere l unica alternativa elettorale possibile per poter attrarre gli investitori esteri perchè rendono possibile questo, e lo fanno pure aggratis per il bene del popolo...mamma mia che minestrone...condizioni...aggratis per il bene del popolo....strano che lo ricordi a chi sta sul mercato anche più di me, ma è il mercato, bellezza (cit.) e quando si arriva in situazioni nelle quali c'è interesse addirittura di una nazione ad essere il luogo dove l'azienda investe, è giusto, se è possibile, negoziare...lo faresti anche tu, penso. ovviamente la nazione pone sull'altro piatto della bilancia un sacco di altre cose: efficienza del sistema, dei servizi, della pubblica amministrazione, semplicità della legislazione, efficienza della giustizia, ecc.ecc., in ogni report paese di qualsiasi agenzia S&P, E&Y, PWC e via discorrendo, queste sono le prime cose che si vedono sui paesi, e che orientano gli investimenti tanto quanto la tassazione...che dici? che noi siamo messi male anche li? beh, vuol dire che lo stato ha poche leve negoziali
resta poi da capire , ma io non ho la competenza per poterlo capire, chi dei tre citati nell articolo ,per il mondo potrebbe essere il meno "essenziale", per dirla alla giuseppi......a che pro?
visto che dei tre due hanno rivoluzionato e rivoluzioneranno il mondo con cose che non esistevano o esistevano parzialmente e che comunque concorrono e permettono davvero il salto in avanti per l umanità....
il terzo invece fa per ora il corriere mondiale pensando in grande e ottimizzando la logistica hai detto niente ...,ma si appresta a diventare banca, farmacia,su certi farmaci, onestamente, da parte del consumatore, credo che possa aumentare il livello di servizio stato nello stato beh...questa...e ha saputo al tempo cogliere un bisogno in un determinato momento, interpretandolo avendo una visione, e sapendolo trasformare poi , arrivato a un certo punto e livello, in una necessita basilare per i piùmah, lo stesso discorso vale per le lavatrici, la televisione, le automobili...vedi tu

PowerRoss
11/12/2020, 16:41
si, l articolo l ho letto....non conosco la tassazione usa, la differenza di questa tra i vari stati, di sicuro c e' che la possibilita di poter effettuare determinate operazioni o movimenti sfruttando i vari cavilli delle legislature in tema di tassazione e politica fiscale , lo si puo fare solamente a certi livelli, avendo fior di esperti tributaristi in materia che ti costano una vita perche devono conoscere appunto TUTTO cio che si interseca in ogni ambito per rendere perfettamente legale cio che è di tua convenienza voler fare, e senza contare inoltre , visto al livello che sono, la pressione che possono esercitare sui vari gangli di ogni singolo paese per rendere oliato il percorso da intraprendere, soprattutto in prospettiva, perchè questa è la loro vera forza...( ciò che non è concesso ora , lo sara poi....) ,sempre rimanendo al limite del lecito

Guarda che i "trucchi" fiscali legali li sa fare anche il commercialista del mio paese. Ovvio che se sei miliardario hai movimenti un pò più seri della fatturazione elettronica o i pagamenti via pos...

e con questo, hai già scritto tu , le condizioni che pongono, visto che potrebbero scegliere di investire in ognidove, affinchè ti concedano la grazia per far si che tu paese possa ospitarli facendo si che i politicanti di turno possano dire al popolo vantandosi di essere l unica alternativa elettorale possibile per poter attrarre gli investitori esteri perchè rendono possibile questo, e lo fanno pure aggratis per il bene del popolo...

Sinceramente... ho capito cosa hai scritto...

Ma se parti dal presupposto che chi fa impresa non dovrebbe andare cercare le migliori condizioni, non ci capiamo a prescindere..

resta poi da capire , ma io non ho la competenza per poterlo capire, chi dei tre citati nell articolo ,per il mondo potrebbe essere il meno "essenziale", per dirla alla giuseppi......
il terzo invece fa per ora il corriere mondiale pensando in grande e ottimizzando la logistica ,ma si appresta a diventare banca, farmacia, stato nello stato e ha saputo al tempo cogliere un bisogno in un determinato momento, interpretandolo avendo una visione, e sapendolo trasformare poi , arrivato a un certo punto e livello, in una necessita basilare per i più

Gates ormai non ha nulla da fare al mondo nel settore computer. Si occupa di "filantropia" oggi.

Musk per me ha rivoluzionato un settore, quello aerospaziale, che era ostaggio dell'inefficienze delle grandi agenzie nazionali.
Ha ricevuto sovvenzioni dalla NASA perchè sono riusciti a progettare, costruire, testare e far volare con successo una navicella spaziale, la Dragon, con il 20% del budget per lo stesso progetto fatto dalla stessa NASA (progetto Orion), quest'ultimo peraltro mai completato...
Ci sarebbero anche tante altre cosette ma non mi dilungo.
Però, anche qui, se parti dal presupposto che l'esplorazione spaziale sia "inutile", non ci capiamo a prescindere...

Su Bezos se vuoi ne parliamo ampiamente. Bravo ad aver avuto una intuizione geniale su come ottimizzare un settore frammentato come l'ecommerce. Purtroppo però non fa niente per mitigare le conseguenze della sua espansione.

Fermissimo
11/12/2020, 17:12
vi rispondo parafrasando un politico italiano

a voi piace un Mondo così? a me fa cagare un Mondo così!!!

Mario Adinolfi in un suo intervento alla Zanzara contro la teoria gender :biggrin3:

Speed Demon
11/12/2020, 17:32
vi rispondo parafrasando un politico italiano

a voi piace un Mondo così? a me fa cagare un Mondo così!!!

Mario Adinolfi in un suo intervento alla Zanzara contro la teoria gender :biggrin3:

Io non ho niente contro la teoria gender, ma il mondo per come è mi fa cagare e non poco.

P.s.
A Bezos non ho mai dato un centesimo, di Amazon non me ne frega nulla, io sono troglodita e compro nei negozi reali e sempre con scontrino o fattura, sarò stupido ma preferisco così, sono un inguaribile romantico:biggrin3:

massi69
11/12/2020, 18:25
Guarda che i "trucchi" fiscali legali li sa fare anche il commercialista del mio paese. Ovvio che se sei miliardario hai movimenti un pò più seri della fatturazione elettronica o i pagamenti via pos...
leggermente:biggrin3:

Sinceramente... ho capito cosa hai scritto...

Ma se parti dal presupposto che chi fa impresa non dovrebbe andare cercare le migliori condizioni, non ci capiamo a prescindere.
si ma le condizioni migliori l investitore deve trovarle e gliele si deve far trovare non alterando in peggio quello che è il comparto del paese in cui l' investitore decide di andare ad operare creando disparita di trattamento
io penso che se ENI vada in cazzichistan ad investire , le due parti si accordino tra la tecnologia da utilizzare da parte di chi la fornirÃ*, il costo della manodopera , le infrastrutture da realizzare , i tecnici che dovranno lavorare, ecc ecc ecc...e tutto questo nella reciproca soddisfazione e collaborazione....
ma non penso che tal governo gli dica ok faremo chiudere tot benzinai in modo tale che poi voi possiate vendere qui la benzina che ottenete dal nostro petrolio.... e se questo succede ..secondo te sono i cittadini di quel paese a chiederlo?
la storia e' vecchia....
chi fa impresa a certi livelli si rende competitivo per la tecnologia che arriva ad offrire o per la tenologia del prodotto che realizza...
chi invece si serve esclusivamente dei differenziali economici tra i vari paesi , che magari cerca anche di creare, accentuare o mantenere, per la propria redditivitÃ*, mi sa piu di opportunista che imprenditore globale , quelli bravi sono andati a produrre e vendere all estero per per cogliere le opportunitÃ* del mercato che han scelto perche in espansione per cio che producono

Gates ormai non ha nulla da fare al mondo nel settore computer. Si occupa di "filantropia" oggi.
filantropia o licantropia?:biggrin3:

Musk per me ha rivoluzionato un settore, quello aerospaziale, che era ostaggio dell'inefficienze delle grandi agenzie nazionali.
Ha ricevuto sovvenzioni dalla NASA perchè sono riusciti a progettare, costruire, testare e far volare con successo una navicella spaziale, la Dragon, con il 20% del budget per lo stesso progetto fatto dalla stessa NASA (progetto Orion), quest'ultimo peraltro mai completato...
Ci sarebbero anche tante altre cosette ma non mi dilungo.
Però, anche qui, se parti dal presupposto che l'esplorazione spaziale sia "inutile", non ci capiamo a prescindere...

Su Bezos se vuoi ne parliamo ampiamente. Bravo ad aver avuto una intuizione geniale su come ottimizzare un settore frammentato come l'ecommerce. Purtroppo però non fa niente per mitigare le conseguenze della sua espansione.
vedi sopra quello che ho scritto....potrÃ* mai esser sia lui a porre freno alla propria espansione o i rappresentanti dei cittadini del paese in cui opera a porre i limiti di cio che è nell interesse dei rappresentati ? ormai siamo globbbalizzati :oook:

macheamico6
12/12/2020, 07:24
Mi sono collegato stamattina e ho letto della vostra vicinanza in un momento così terribile per me, nel quale la scomparsa di mio papà non è stata che l'ultima mazzata, la più tremenda.
E mai come in questi momenti si sente la mancanza di un fratello o di una sorella con cui condividere questo immenso dolore.
Fortunatamente il buon Dio oltre a due genitori fantastici, mi ha donato anche una moglie, dei figli e dei suoceri meravigliosi, per cui supererò e aiuterò mia mamma a superare tutto questo.
Grazie ancora di vero cuore per la vostra vicinanza amici miei conosciuti e non.
alberto

_sabba_
12/12/2020, 07:43
Abbiamo potuto fare poco, se non starti vicino con le nostre parole.
Dai...

:oook:

z4fun
12/12/2020, 18:38
sempre al 10% di positivi sul totale di tamponi fatti, non scenderà fino ad aprile

_sabba_
12/12/2020, 18:57
Vedrai che chiudendo la gente nel proprio comune nei tre giorni di festa (25/26 e 1), i numeri dei contagi si azzerereranno...

:huh2::madoo:

P.S. Ma a nessuno di quelli che ha messo su questa normativa, gli è venuto in mente che si creano disparità tremende tra chi abita nelle grandi città e tra chi abita nei piccoli comuni di provincia, che magari non hanno nemmeno un supermercato o anche solo un ristorante da asporto.
Le menti eccelse che permettono ai 4 milioni di romani di potersi muovere liberamente (come se nulla fosse) in un raggio di 20 chilometri, non hanno pensato a quei poveri cristi che abitano in un paesino di 300 metri, con tutti i parenti (figli, nipoti, fratelli) che abitano in quello a fianco e non possono nemmeno vedersi (non dico mangiare assieme, vedersi a tre metri di distanza, con mascherina e igene al massimo).
Forse dei veri scappati di casa farebbero meglio....

ABCDEF
12/12/2020, 20:06
Vedrai che chiudendo la gente nel proprio comune nei tre giorni di festa (25/26 e 1), i numeri dei contagi si azzerereranno...

:huh2::madoo:

P.S. Ma a nessuno di quelli che ha messo su questa normativa, gli è venuto in mente che si creano disparità tremende tra chi abita nelle grandi città e tra chi abita nei piccoli comuni di provincia, che magari non hanno nemmeno un supermercato o anche solo un ristorante da asporto.
Le menti eccelse che permettono ai 4 milioni di romani di potersi muovere liberamente (come se nulla fosse) in un raggio di 20 chilometri, non hanno pensato a quei poveri cristi che abitano in un paesino di 300 metri, con tutti i parenti (figli, nipoti, fratelli) che abitano in quello a fianco e non possono nemmeno vedersi (non dico mangiare assieme, vedersi a tre metri di distanza, con mascherina e igene al massimo).
Forse dei veri scappati di casa farebbero meglio....
l'hanno fatto perchè vogliono una strage di romani :oook:

Fermissimo
12/12/2020, 20:42
L'invidiato, ammirato, imitato modello italiano ci ha fatto balzare in cima alla classifica delle nazioni europee per numero di morti...molti ex supporters di Conte si stanno ravvedendo avendo attività chiuse da mesi...prevedo una fine più tragica di Calogero Mannino per il nostro pettinato PdC

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_sabba_
12/12/2020, 20:42
l'hanno fatto perchè vogliono una strage di romani :oook:
So che stai scherzando, ma è evidente che in una grande città abitata da milioni di abitanti, ci sia più “ressa” (consentita) che nei paeselli con 4 case, una chiesa e un bar.
Ci sono come al solito i figli e i figli di un Dio minore.

z4fun
12/12/2020, 20:45
machissenefrega, più Covid per tutti! forza con i brindisi ed i cenoni, un panettone in più per un nonno in meno, cin!

massi69
12/12/2020, 20:47
La filiera dei romani può rimanere aperta,
Sono le altre filere che sono meno necessarie:biggrin3: :oook:

Monacograu
12/12/2020, 21:09
Ho capito la moda del giallo arancione e rosso che impazza...ci avete aggiunto anche il verde...imparate a quotare , cribbio!!!

Massimo, è un genio, punto. Ha visto cose che altri non hanno visto ed è riuscito a metterle in pratica.
Oltre ad essere un genio, che ha innovato il mondo come pochi altri, è stato un grande imprenditore, di quelli che ogni stato vorrebbe avere.
Un genio e un grande imprenditore dei nostri tempi.
Poi, che piaccia o meno, è un altro, soggettivo, forse, discorso.
Magari c’è qualcuno che gli preferisce il nostro piccolo imprenditore con l’azienda a a gestione familiare.
Io no.
Ce ne fossero come lui.

ABCDEF
12/12/2020, 23:34
La filiera dei romani può rimanere aperta,
Sono le altre filere che sono meno necessarie:biggrin3: :oook:

...figli e figliastri...alla fine ho fatto bene a trasferirmi nella capitale, nella quale potro scorrazzare ininterrottamente per ore lungo il raccordo anulare e assembrarmi come se non ci fosse un domani...sto selezionando le assembrande :)

massi69
13/12/2020, 04:42
...figli e figliastri...alla fine ho fatto bene a trasferirmi nella capitale, nella quale potro scorrazzare ininterrottamente per ore lungo il raccordo anulare e assembrarmi come se non ci fosse un domani...sto selezionando le assembrande :)

Occhio con chi ti baci li nella capitale, per gli auguri......che potrebbe contagiarrti,
Che nontelodice :biggrin3:

macheamico6
13/12/2020, 05:25
Io sono uno di quelli che dovrà rimanere confinato nel suo paesino, che però non fa 300 abitanti ma ben 2300.
Dato che è così grandissimo i servizi essenziali ci sono tutti, e comunque mi pare sia consentito spostarsi in altro comune per accedere a un bene o a un servizio assente nel proprio, basta che sia il più vicino alla propria residenza o domicilio.
Buon per loro, e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello invidiare chi è in una grande città: sto bene dove sto, e in ogni caso è un sacrificio che ci viene chiesto per un limitatissimo periodo di tempo.
Tra l'altro, essendone pienamente giustificato, potrò comunque muovermi lungo la direttrice che mi separa da mia mamma, e per farlo dovrò sconfinare in ben otto diversi comuni in appena 22 km.
Certo, ho una casetta sui Sibillini dove andiamo quasi sempre a Santo Stefano o per fine anno, e stavolta dovremo rinunciarvi: vorrà dire che i monti azzurri cantati dal Leopardi me li guarderò da un po' più lontano.

Monacograu
13/12/2020, 06:02

E poi finalmente i poteri fotty ti possono pagare in contanti invece di dover fare tutti quei giri elettronici per far perdere le tracce dei pagamenti :)

_sabba_
13/12/2020, 06:23
Io sono uno di quelli che dovrà rimanere confinato nel suo paesino, che però non fa 300 abitanti ma ben 2300.
Dato che è così grandissimo i servizi essenziali ci sono tutti, e comunque mi pare sia consentito spostarsi in altro comune per accedere a un bene o a un servizio assente nel proprio, basta che sia il più vicino alla propria residenza o domicilio.
Buon per loro, e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello invidiare chi è in una grande città: sto bene dove sto, e in ogni caso è un sacrificio che ci viene chiesto per un limitatissimo periodo di tempo.
Tra l'altro, essendone pienamente giustificato, potrò comunque muovermi lungo la direttrice che mi separa da mia mamma, e per farlo dovrò sconfinare in ben otto diversi comuni in appena 22 km.
Certo, ho una casetta sui Sibillini dove andiamo quasi sempre a Santo Stefano o per fine anno, e stavolta dovremo rinunciarvi: vorrà dire che i monti azzurri cantati dal Leopardi me li guarderò da un po' più lontano.
Se la tua mamma non ha una stretta/impellente necessità comprovata (di salute) non puoi andarci (se abita fuori dal comune), e in quei giorni (25,26 e 1) non hai nemmeno la scusa di spostarti per necessità, perché quasi tutte le attività commerciali e i servizi saranno chiusi.
L’unica possibilità è in pratica quella di avere una emergenza sanitaria, e non è proprio il caso di “approfittarne”.
Altra regola fatta da Cric e Croc, è quella di permettere ai positivi di ritornare al lavoro (e comunque liberi) dopo un determinato periodo di tempo.

Esempio di conseguenze dovute alle regole dementi...
Il marito di mia nipote è positivo a Covid.
Il 16 potrà uscire di nuovo e andare al lavoro.
Abita nello stesso comune mio e di mia suocera.
Il giorno di Natale mia nipote vorrà andare a mangiare dalla nonna, come ha sempre fatto da quando è al mondo.
Sono stati tutti e tre positivi, ma si sono negativizzati solo lei e il frugoletto (il marito no, come ho scritto sopra).
A quanto pare per legge possono andare (con i suoi genitori sono in 6, quindi in perfetta regola).
Se il marito è positivo, chi garantisce che non possa trasmettere il virus alla nonna?
Chi garantisce che non lo trasmetta ai miei cognati, che lavorano a stretto contatto con mia moglie oltre 10 ore al giorno?
Io mi ritirerò il 24 sera nella casa di mio figlio (sita nel comune limitrofo) e non mi muoverò da lì fino al 27 mattina.
Saremo solo noi tre, più il cagnolino, e non andremo dalla nonna per evitare guai (a lei e a noi).
Ma le regole permettono cose che voi umani non avreste potuto immaginarvi, e se mia nipote (aggiungo, scriteriatamente) si presenta dalla nonna col marito Covidizzato, nessuno la può fermare perché è “nel giusto”.
Se qualcuno trova un errore mi corregga pure, ma ho proprio paura che non ce ne siano.

Ah, Blade Runner scapperebbe dall’Italia con il suo amico/rivale Roy, il “lavoro in pelle”...

ABCDEF
13/12/2020, 10:07
Occhio con chi ti baci li nella capitale, per gli auguri......che potrebbe contagiarrti,
Che nontelodice :biggrin3:

la vita è tutta un calcolo di costi e benefici, e una scelta perfetta non esiste, in quasi nessuna situazione...

Se la tua mamma non ha una stretta/impellente necessità comprovata (di salute) non puoi andarci (se abita fuori dal comune), e in quei giorni (25,26 e 1) non hai nemmeno la scusa di spostarti per necessità, perché quasi tutte le attività commerciali e i servizi saranno chiusi.
L’unica possibilità è in pratica quella di avere una emergenza sanitaria, e non è proprio il caso di “approfittarne”.
Altra regola fatta da Cric e Croc, è quella di permettere ai positivi di ritornare al lavoro (e comunque liberi) dopo un determinato periodo di tempo.

Esempio di conseguenze dovute alle regole dementi...
Il marito di mia nipote è positivo a Covid.
Il 16 potrà uscire di nuovo e andare al lavoro.
Abita nello stesso comune mio e di mia suocera.
Il giorno di Natale mia nipote vorrà andare a mangiare dalla nonna, come ha sempre fatto da quando è al mondo.
Sono stati tutti e tre positivi, ma si sono negativizzati solo lei e il frugoletto (il marito no, come ho scritto sopra).
A quanto pare per legge possono andare (con i suoi genitori sono in 6, quindi in perfetta regola).
Se il marito è positivo, chi garantisce che non possa trasmettere il virus alla nonna?
Chi garantisce che non lo trasmetta ai miei cognati, che lavorano a stretto contatto con mia moglie oltre 10 ore al giorno?
Io mi ritirerò il 24 sera nella casa di mio figlio (sita nel comune limitrofo) e non mi muoverò da lì fino al 27 mattina.
Saremo solo noi tre, più il cagnolino, e non andremo dalla nonna per evitare guai (a lei e a noi).
Ma le regole permettono cose che voi umani non avreste potuto immaginarvi, e se mia nipote (aggiungo, scriteriatamente) si presenta dalla nonna col marito Covidizzato, nessuno la può fermare perché è “nel giusto”.
Se qualcuno trova un errore mi corregga pure, ma ho proprio paura che non ce ne siano.

Ah, Blade Runner scapperebbe dall’Italia con il suo amico/rivale Roy, il “lavoro in pelle”...

non esiste nessuna legge, almeno che io sappia, che impedisce di infilare due pezzi di fil di ferro in una presa elettrica e di stringerli forte fra le mani avendo cura di stare a piedi nudi su un pavimento precedentemente bagnato

ma magari sbaglio

_sabba_
13/12/2020, 11:16
Onestamente non capisco.
Io scrivo una realtà che può accadere con una probabilità 99,99%, anche “grazie” alle scriteriate regole partorite dai nostri illuminati regnanti.
E chi ne fa le spese (leggasi si cucca il virus) può essere colui che scrive (nipote>>>padre>>>sorella>>>marito, che nello specifico sono proprio io).
Ma perché dobbiamo sottostare a regole da deficenti?
Ci multano se andiamo DA SOLI in un comune diverso dal proprio (anche in una casa isolata) e permettono il ricongiungimento con parenti positivi, basta che siano al massimo in sei e residenti nello stesso comune.
Come diceva la mia insegnante di italiano, la prof.sa Belletti, se avessi della pasta li rifarei (quei dementi che adesso ci governano ed emettono provvedimenti del genere).
Che poi uno possa buttarsi da un dirupo, o infilare le dita della presa nella speranza di morire, non metto bocca.
È una sua decisione, idiota, ma per la quale non ci si può far nulla.
Il vero problema è l’incompetenza totale del nostro government.

:cry:

ABCDEF
13/12/2020, 12:25
Onestamente non capisco.
Io scrivo una realtà che può accadere con una probabilità 99,99%, anche “grazie” alle scriteriate regole partorite dai nostri illuminati regnanti.
E chi ne fa le spese (leggasi si cucca il virus) può essere colui che scrive (nipote>>>padre>>>sorella>>>marito, che nello specifico sono proprio io).
Ma perché dobbiamo sottostare a regole da deficenti?
Ci multano se andiamo DA SOLI in un comune diverso dal proprio (anche in una casa isolata) e permettono il ricongiungimento con parenti positivi, basta che siano al massimo in sei e residenti nello stesso comune.
Come diceva la mia insegnante di italiano, la prof.sa Belletti, se avessi della pasta li rifarei (quei dementi che adesso ci governano ed emettono provvedimenti del genere).
Che poi uno possa buttarsi da un dirupo, o infilare le dita della presa nella speranza di morire, non metto bocca.
È una sua decisione, idiota, ma per la quale non ci si può far nulla.
Il vero problema è l’incompetenza totale del nostro government.

...tanto quanto è idiota ricongiungersi con parenti positivi anche se concesso dalla legge....

azzo, questa non l'avevo pensata ...

Bill Gates, uno degli uomini più ricchi del mondo che ha fatto la sua fortuna con il suo sistema operativo Microsoft Windows. Questa tecnologia, diffusa in tutto il mondo, si distingue però da altre similari – come iOS o Linux – per la facilità con cui può essere infettata dai virus. Oggi il multimiliardario sembra replicare lo stesso business con i virus che non infettano i dispositivi elettronici ma gli esseri umani; sono infatti molteplici e noti i suoi interessi in organizzazioni sanitarie e case farmaceutiche.

Il funzionamento sembra essere lo stesso: invece di dedicarsi alla cura, Bill Gates si concentra sull’antivirus, sul vaccino. Di questo tema hanno discusso Fabio Duranti e Diego Fusaro nella puntata di ‘Un Giorno Speciale.

“Bill Gates, chi è questo uomo? Uno che ha fatto denaro con l’informatica, una persona che ha un grandissimo istinto nel fare denaro.

Per far funzionare un dispositivo elettronico questo necessita di un sistema operativo. Ce ne sono di diversi tipi. C’è ad esempio quello di Apple o quello open source – cioè che non ha un padrone, senza un interesse commerciale dietro – Linux.

Quest’ultimo è utilizzato dai server mondiali più importanti perché non è attaccabile dai virus. Chi lo ha fatto lo ha creato per fare in modo che non possa essere attaccato.

Apple, che ha fini di lucro, ha capito che il business era vendere apparecchi ‘a prova di idiota’ che non prendessero i virus. Chi lo ha fatto voleva guadagnare sulla vendita del sistema operativo, non sui virus.

Microsoft? No. Ha deciso che non voleva guadagnare sulla vendita del sistema operativo ma su tutto quello che avrebbe portato nel futuro. Quindi ha realizzato un sistema operativo piratabile e ha fatto in modo che si diffondesse in tutto il mondo. Oggi Windows è il sistema operativo installato su quasi tutti i computer. Ma guarda caso è un sistema facilmente infettabile dai virus. Quale è il business quindi? È il continuo aggiornamento, è l’antivirus: il vaccino per il computer.

Guarda caso oggi Bill Gates è la stessa persona che fa il “filantropo” in società che si occupano di virus e vaccini, c’è qualcosa che non torna in tutto questo…”.

daje coi dubbi: questi si che si pongono domande:oook:

https://www.radioradio.it/2020/12/virus-e-vaccini-bill-gates-business-windows-antivirus/

non so se ridere di stanlio e ollio o se prendere sul serio il pericolo di certe dissonanze cognitive, che potrebbero trovare terreno fertile in chi non ha strumenti per riconoscerle

sempre grande Radio RAdio

massi69
13/12/2020, 14:38
la vita è tutta un calcolo di costi e benefici, e una scelta perfetta non esiste, in quasi nessuna situazione...

Fili' nel dubbio, quando ti baci col tuo amico monachino capitolino ...
Due golate, una prima , l altra dopo,...
Non si sa mai, disinfetta....e uccidi batteri e virus...
e nn lo paghi neanche.....:biggrin3:

https://farmaciacasteldelmonte.com/farmaci/farmaci-bocca-e-gola/farmaci_infiammazione-bocca-e-gola/angelini-tantum-activ-gola-colluttorio-antinfiammatorio-flacone-160-ml?gclid=CjwKCAiAlNf-BRB_EiwA2osbxZIZDE0vMHpYOSH2tJVBJARq8L8QjwjafAFGtQ9JfzTPNENAppeblRoCfbAQAvD_BwE

z4fun
13/12/2020, 15:13
intanto si sale invece di scendere... 11,7%

gennaio e febbraio in Italia sarà un disastro, dai 1000 ai 1500 morti al giorno a meno di un Lockdown dal 10 gennaio a fine febbraio

ABCDEF
13/12/2020, 15:55
Fili' nel dubbio, quando ti baci col tuo amico monachino capitolino ...
Due golate, una prima , l altra dopo,...
Non si sa mai, disinfetta....e uccidi batteri e virus...
e nn lo paghi neanche.....:biggrin3:

https://farmaciacasteldelmonte.com/farmaci/farmaci-bocca-e-gola/farmaci_infiammazione-bocca-e-gola/angelini-tantum-activ-gola-colluttorio-antinfiammatorio-flacone-160-ml?gclid=CjwKCAiAlNf-BRB_EiwA2osbxZIZDE0vMHpYOSH2tJVBJARq8L8QjwjafAFGtQ9JfzTPNENAppeblRoCfbAQAvD_BwE

io quei prodotti li li vendo, mica li uso...faccio parte del complotto globale...

massi69
13/12/2020, 16:35
io quei prodotti li li vendo, mica li uso...faccio parte del complotto globale...
:biggrin3::oook:

macheamico6
13/12/2020, 18:02
ma quando dicono che "rischiamo una terza ondata",
si rendono conto che siamo ancora nel pieno della seconda ???!!!!

_sabba_
13/12/2020, 18:27
Probabilmente sanno già (più o meno) come andranno le cose, e tenendo anche conto della “scemitá” della gente, mettono le mani avanti.
E comunque, così facendo, si parano il culo se le cose dovessero andar male nonostante le loro mirabolanti procedure di contenimento e i DPCM alla Amici Miei.

:wacko:

z4fun
13/12/2020, 18:40
é già sicura la quarta ondata, così dicono, scommetto in una quinta [emoji23]

_sabba_
13/12/2020, 20:19
Queste sono misure abbondanti..

:w00t:

massimio
14/12/2020, 05:52
sotto la terza non é amore

massi69
14/12/2020, 07:02
Oltre la misura dipende anche dal tipo di coppa il raggiungimento delle fasi finali, ovviamente dopo aver fatto le qualificazioni e i preliminari

Desmonio
14/12/2020, 13:53
Oltre la misura dipende anche dal tipo di coppa il raggiungimento delle fasi finali, ovviamente dopo aver fatto le qualificazioni e i preliminari

269702

massi69
14/12/2020, 14:19
269702
Nooo...no quella coppa...la coppa b- c- d... oltre alla misura 3- 4- 5 che è determinata anche dalla grandezza del torace....una bella zinna si misura dalla coppa....e alludendo alla coppa calcistica, che per disputarla c è un determinato regolamento.... alludevo ai preliminari e alla finale ( felice) che presuppone la presa della coppa( e):biggrin3:
Ma lo so che il calcio nn te gusta.. ma penso che un bel paio di coppe , penso di si:biggrin3:

ABCDEF
14/12/2020, 15:15
Nooo...no quella coppa...la coppa b- c- d... oltre alla misura 3- 4- 5 che è determinata anche dalla grandezza del torace....una bella zinna si misura dalla coppa....e alludendo alla coppa calcistica, che per disputarla c è un determinato regolamento.... alludevo ai preliminari e alla finale ( felice) che presuppone la presa della coppa( e):biggrin3:
Ma lo so che il calcio nn te gusta.. ma penso che un bel paio di coppe , penso di si:biggrin3:

la coppa D, così come la coppa dei campioni, non esistono: sono i potery forty che ci convincono che esisono per manovrarci:(

massi69
14/12/2020, 15:21
la coppa D, così come la coppa dei campioni, non esistono: sono i potery forty che ci convincono che esisono per manovrarci:(
Perche sei gobbo , e nn la vincete ma -ma- mai come mai la champion s League nn la vinci mai....
Nel caso invece dei poteri forty " femminili" più che convincerci che nn esistono per manovrarci.....ce le fanno vedere un po, per manovrarci:lingua:

z4fun
14/12/2020, 17:22
ho visto certe coppe che voi umani...

[emoji16]

anzi, era prosciutto mi sa [emoji1787]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201214/f99c7b8c421d0aea4854346957ae2532.jpg

massi69
15/12/2020, 05:15
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_giorno_in_cui_per_bill_gates_si_potr_tornare_ad_una_vita_normale/11_38688/

Lui lo sa ....e non ce lo vuole dire!

https://www.fanpage.it/esteri/identificata-nuova-variante-del-coronavirus-piu-contagiosa-la-scoperta-in-gran-bretagna/

https://www.agi.it/estero/news/2020-12-14/nuovo-ceppo-coronavirus-inghilterra-lockdown-londra-10679345/

E mo mo del vaccino cosa ne facciamo?

_sabba_
15/12/2020, 05:44
Questo però conferma la regola, e cioè che un virus Sars muta nel tempo e può addirittura suddividersi in più varianti.
Il vaccino dovrebbe colpirne la “base comune”, ma è da verificare.
Che storia..

massimio
15/12/2020, 06:20
millemila...milioni...Numeri che fanno girare la testa

_sabba_
15/12/2020, 07:45
Tranquilli ragazzi, tra 5, massimo 10 giorni ci rinchiudono tutti in casa per un mese, poi si ricomincia a metà febbraio e si va avanti at libitum.
Il 7 riaprono le scuole, o perlomeno è quello che hanno intenzione di fare, e siamo di nuovo da capo.

PowerRoss
15/12/2020, 09:27
Ci stanno menando al fava con lo slogan "teniamo duro fino al vaccino" che è come dire "campa cavallo che l'erba cresce".

Nessuno che abbia il coraggio di dire chiaramente che non cambierà nulla alle prime vaccinazioni e dovremo fare stò balletto ancora per mesi.

E la gente dovrebbe stare buona e zitta a farsi prendere in giro?

massimio
15/12/2020, 09:40
sieeeeeeeeee il vaccino…..parlano giá di terza ondata e nuova pandemia…...la presa per il culo non avrá mai fine

iNge1337
15/12/2020, 09:52
ho come l'impressione che molti siano per un "liberi tutti" in nome della libertà salvo poi arrabbiarsi con tutti tranne che sè stessi qualora la "persona non indispensabile allo sforzo produttivo del paese" che venga a mancare sia un loro caro...o essi stessi

magari mi sbaglio eh :ph34r:

PowerRoss
15/12/2020, 10:22
ho come l'impressione che molti siano per un "liberi tutti" in nome della libertà salvo poi arrabbiarsi con tutti tranne che sè stessi qualora la "persona non indispensabile allo sforzo produttivo del paese" che venga a mancare sia un loro caro...o essi stessi

magari mi sbaglio eh :ph34r:

Questione di percezione del rischio e di numeri.
Per quanto siano elevati, i decessi riguardano lo 0,0qualcosa dell'intera popolazione.

Per una famiglia, il rischio economico e "depressivo" è molto più reale di quello di morte per covid, anche di un familiare...

Ma è una ovvietà se si guarda al singolo individuo.
Come società, il "bene comune" è un sentimento che deve essere costruito. Esempio: in Germania un ristoratore/commerciante/imprenditore è fortemente incentivato a sopportare un lockdown attraverso un sostegno economico REALE (gli rimborsano fino al 90% del mancato fatturato). Qui da noi l'operatore è lasciato quasi a sè stesso, con un ristoro RIDICOLO.

E' lo Stato per primo che deve porre le basi affinchè i singoli siano propensi a sostenere "bene comune" in quanto garantiti nelle loro singole esigenze.

Qui siamo al livello "cornuti e mazziati".

iNge1337
15/12/2020, 10:45
Questione di percezione del rischio e di numeri.
Per quanto siano elevati, i decessi riguardano lo 0,0qualcosa dell'intera popolazione.

Per una famiglia, il rischio economico e "depressivo" è molto più reale di quello di morte per covid, anche di un familiare...

Ma è una ovvietà se si guarda al singolo individuo.
Come società, il "bene comune" è un sentimento che deve essere costruito. Esempio: in Germania un ristoratore/commerciante/imprenditore è fortemente incentivato a sopportare un lockdown attraverso un sostegno economico REALE (gli rimborsano fino al 90% del mancato fatturato). Qui da noi l'operatore è lasciato quasi a sè stesso, con un ristoro RIDICOLO.

E' lo Stato per primo che deve porre le basi affinchè i singoli siano propensi a sostenere "bene comune" in quanto garantiti nelle loro singole esigenze.

Qui siamo al livello "cornuti e mazziati".

perfetto, ognuno deve guardare al proprio orticello
se sdoganiamo questo modo di pensare, perchè non va bene che chi "è a posto" se ne freghi di quelli che stanno sofrrendo ora?
fare i cinici (ma si applica anche a razzismo ecc) va bene solo quando i discriminati sono gli altri? troppo comodo
ragionando come sopra non se ne esce piu..

altra cosa: quando fa comodo, lo stato DEVE questo e DEVE quello, ma quando è il cittadino che DEVE pagare le tasse....:dubbio:

ABCDEF
15/12/2020, 11:04
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_giorno_in_cui_per_bill_gates_si_potr_tornare_ad_una_vita_normale/11_38688/

Lui lo sa ....e non ce lo vuole dire!

https://www.fanpage.it/esteri/identificata-nuova-variante-del-coronavirus-piu-contagiosa-la-scoperta-in-gran-bretagna/

https://www.agi.it/estero/news/2020-12-14/nuovo-ceppo-coronavirus-inghilterra-lockdown-londra-10679345/

E mo mo del vaccino cosa ne facciamo?

lo usiamo...

Ci stanno menando al fava con lo slogan "teniamo duro fino al vaccino" che è come dire "campa cavallo che l'erba cresce".

Nessuno che abbia il coraggio di dire chiaramente che non cambierà nulla alle prime vaccinazioni e dovremo fare stò balletto ancora per mesi.

veramente io ne ho sentito più di uno dire ste cose...uno per tutti sileri

sieeeeeeeeee il vaccino…..parlano giá di terza ondata e nuova pandemia…...la presa per il culo non avrá mai fine

scusa, ma la presa per il culo, qual'è?

che il virus non esiste
che non è altro che comune influenza
che muoiono solo gli anziani e quelli già ammalati
che potrebbero fermarlo ma non lo fanno
che non si può fermare e quindi le chiusure non hanno senso
che è meno attivo dove non si sono fatte le chiusure (svezia, per es.)
?

Desmonio
15/12/2020, 11:09

che poi è sempre stato lo slogan della Pfizer :risate2:

ABCDEF
15/12/2020, 11:15
https://www.huffingtonpost.it/entry/le-proiezioni-ihme-sui-morti-per-covid-in-italia-vietano-ogni-spensieratezza_it_5fd7a80fc5b62f31c1ff55fc

PowerRoss
15/12/2020, 11:53
Veramente io ne ho sentito più di uno dire ste cose...uno per tutti sileri

Mettiamola così... non ho sentito chi di dovere illustrare cosa vorrebbero fare una volta iniziata la vaccinazione di massa.

Cosa resterà chiuso e per quanto tempo, ad esempio.
Grandi eventi?
Turismo?
Scuole? (ok.. hanno detto che riapriranno sicuramente a gennaio... che sia la volta buona?)

Se siamo dentro a un tunnel è inutile che dici alla gente di non scavare.. tutti vogliono vedere una uscita.

Sulle stime dell'articolo che hai postato non mi esprimo nel merito. Di sicuro l'argomento "morale" ormai non fa più presa nella maggior parte delle persone (e non è una questione di senso civico italico)...

massi69
15/12/2020, 12:12
lo usiamo...

?

Ma la mia dose di vaccino la posso vendere? Cedere a terzi?:biggrin3:

https://www.huffingtonpost.it/entry/le-proiezioni-ihme-sui-morti-per-covid-in-italia-vietano-ogni-spensieratezza_it_5fd7a80fc5b62f31c1ff55fc
Ambe , se lo dicono da Seattle....
L.unica cosa di buono che hann fatto è Jimi Hendrix e il grunge..

massimio
15/12/2020, 12:29

noooooooooooooooooooooooooooo...uno come te che mi cita l'HUFFINGTONPOST….dai no, non mi puoi cadere cosi in basso…..sono la D'Urso d'oltreoceano:biggrin3:

lo usiamo...

veramente io ne ho sentito più di uno dire ste cose...uno per tutti sileri

che il virus non esiste
che non è altro che comune influenza
che muoiono solo gli anziani e quelli già ammalati
che potrebbero fermarlo ma non lo fanno
che non si può fermare e quindi le chiusure non hanno senso
che è meno attivo dove non si sono fatte le chiusure (svezia, per es.)
?
ti sei dimenticato di citare fabio duranti, byoblu e l'hai dette tutte

duncan
15/12/2020, 13:48
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia

https://www.fanpage.it/attualita/quanto-sono-aumentati-i-decessi-in-italia-nel-2020-a-causa-del-coronavirus/
"Il totale dei morti registrati in Italia da gennaio ad agosto è in aumento dell’8,6% rispetto alla media 2015-2019. Al Nord questo aumento è molto marcato: +19,5%. Al Centro (-0,2%) e al Sud (-1,1%) i decessi sono invece in diminuzione nel 2020, nonostante il Covid."

La mia opinione è che si sta dipingendo una situazione seria come se fosse drammatica.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201215/e28bf5ef26b1f170bb9147efd57e604f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201215/ac8c03023e762d5ee2c57371e9f4e970.jpg

Monacograu
15/12/2020, 14:05
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia

https://www.fanpage.it/attualita/quanto-sono-aumentati-i-decessi-in-italia-nel-2020-a-causa-del-coronavirus/
"Il totale dei morti registrati in Italia da gennaio ad agosto è in aumento dell’8,6% rispetto alla media 2015-2019. Al Nord questo aumento è molto marcato: +19,5%. Al Centro (-0,2%) e al Sud (-1,1%) i decessi sono invece in diminuzione nel 2020, nonostante il Covid."

La mia opinione è che si sta dipingendo una situazione seria come se fosse drammatica.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201215/e28bf5ef26b1f170bb9147efd57e604f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201215/ac8c03023e762d5ee2c57371e9f4e970.jpg

Qui c'è la tabella dell'ISTAT che avevo postato un po' di tempo fa, alla quale l'articolo che posti fa riferimento.
Mi sembra che la situazione sia piuttosto drammatica se consideri l'aumento dei morti in fase di lockdown al nord, che non è che sia stato annullato da un recupero nei mesi successivi (qualcuno lasciava intendere che si sarebbe trattato "solo" di una anticipo di decessi che ci sarebbe stato a breve :madoo:).

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=269564&stc=1

fomte: https://www.istat.it/it/files//2020/03/nota-decessi-22-ottobre2020.pdf

duncan
15/12/2020, 14:15
noooooooooooooooooooooooooooo...uno come te che mi cita l'HUFFINGTONPOST….dai no, non mi puoi cadere cosi in basso…..sono la D'Urso d'oltreoceano:biggrin3:

Leggendo quell'articolo mi viene da fare anche una considerazione riguardo il nostro terzo, presto secondo, posto per numero di morti ogni milione di abitanti.
Si dice che noi siamo stati bravi e chi ci governa è all'altezza della situazione mentre di USA e Brasile, e di chi lì comanda, se ne sono dette di tutti i colori.
Come si spiega che, secondo i dati, loro sono messi meglio di noi?

Qui c'è la tabella dell'ISTAT che avevo postato un po' di tempo fa, alla quale l'articolo che posti fa riferimento.
Mi sembra che la situazione sia piuttosto drammatica se consideri l'aumento dei morti in fase di lockdown al nord, che non è che sia stato annullato da un recupero nei mesi successivi (qualcuno lasciava intendere che si sarebbe trattato "solo" di una anticipo di decessi che ci sarebbe stato a breve :madoo:).Nessuno nega che ad oggi la situazione produce un bilancio pesante a livello nazionale, paghiamo ancora lo scotto del periodo del lockdown quando ancora non si sapeva come affrontare la situazione.
Sono impaziente di seguire l'andamento della pandemia nei mesi che verranno.
I dati della mortalità generale che ho trovato si fermano ad agosto, sarà da valutare già quelli della fine di questo anno e poi a seguire.

Fermissimo
15/12/2020, 14:57
Leggendo quell'articolo mi viene da fare anche una considerazione riguardo il nostro terzo, presto secondo, posto per numero di morti ogni milione di abitanti.
Si dice che noi siamo stati bravi e chi ci governa è all'altezza della situazione mentre di USA e Brasile, e di chi lì comanda, se ne sono dette di tutti i colori.
Come si spiega che, secondo i dati, loro sono messi meglio di noi?

Nessuno nega che ad oggi la situazione produce un bilancio pesante a livello nazionale, paghiamo ancora lo scotto del periodo del lockdown quando ancora non si sapeva come affrontare la situazione.
I dati della mortalità generale che ho trovato si fermano ad agosto, sarà da valutare già quelli della fine di questo anno e poi a seguire.

fino ad un certo punto...nella prima ondata in 4 mesi (Marzo-Giugno) abbiamo avuto 35.000 morti mentre nella seconda ondata anch'essa di 4 mesi (Settembre-Dicembre) faremo all'incirca lo stesso numero di morti visto che ora sono già 30.000, pur sapendo meglio trattare i pazienti

alcune misure valide sarebbero state per esempio:

-una spietata coercizione all'uso (corretto) delle mascherine con pene pecuniarie ed Esercito a coaduviare le attività di controllo
-la proibizione degli aperitivi, discoteche, attività sportive promiscue
-didattica a distanza tenuta sempre (meglio un asino vivo che un cavallo morto)

queste 3 misure, insieme ad altre, avrebbero consentito a sport individuali di poter essere praticati (tennis, paddle, golf, palestre ad accesso contingentato e mascherina indossata) alla ristorazione di poter rimanere aperta a pranzo ed a cena così come i bar (sempre intendendo l'ingresso contingentato e distanziato)...questo in una ottica di mantenimento di attività produttive aperte

paghiamo inoltre una medicina di base inadeguata che nel corso degli anni si è imborghesita/rincoglionita diventando solo un ricettificio...

Monacograu
15/12/2020, 15:05
Nessuno nega che ad oggi la situazione produce un bilancio pesante a livello nazionale, paghiamo ancora lo scotto del periodo del lockdown quando ancora non si sapeva come affrontare la situazione.

Oltre a quanto detto da Fermissimo nel suo ultimo post (con il quale concordo a a parte il tema scuole) considera anche che, a febbraio eravamo a -7% di decess rispetto al quinquennio precendetei, per ritrovarci ad agosto con +8,6%.
Per spiegarmi meglio: l'azienda in cui lavoro ha chiuso il bilancio a settembre con un +4% medio sia sul fatturato che sul margine. Bene...a parte il fatto che nei primi mesi del FY, prima del lockdown, stavamo su un +15%

PowerRoss
15/12/2020, 15:47
fino ad un certo punto...nella prima ondata in 4 mesi (Marzo-Giugno) abbiamo avuto 35.000 morti mentre nella seconda ondata anch'essa di 4 mesi (Settembre-Dicembre) faremo all'incirca lo stesso numero di morti visto che ora sono già 30.000, pur sapendo meglio trattare i pazienti

-una spietata coercizione all'uso (corretto) delle mascherine con pene pecuniarie ed Esercito a coaduviare le attività di controllo

queste 3 misure, insieme ad altre, avrebbero consentito a sport individuali di poter essere praticati (tennis, paddle, golf, palestre ad accesso contingentato e mascherina indossata) alla ristorazione di poter rimanere aperta a pranzo ed a cena così come i bar (sempre intendendo l'ingresso contingentato e distanziato)...questo in una ottica di mantenimento di attività produttive aperte

paghiamo inoltre una medicina di base inadeguata che nel corso degli anni si è imborghesita/rincoglionita diventando solo un ricettificio...

La prima e la terza "misura" non sono state adottate negli altri paesi, eppure hanno meno morti di noi e quasi gli stessi contagi (se non meno).

Sulla seconda, se intendi tirare in ballo ancora "la pazza pazza estate" quale causa della seconda ondata, beh... me vien da ridar!

Sulle palestre (e piscine), ad esempio, ad ottobre i controlli ci sono stati e non trovarono nulla di irregolare. Tempo una settimana e le hanno chiuse lo stesso.

Quindi c'è qualcosa che non torna...

ABCDEF
15/12/2020, 19:38
Mettiamola così... non ho sentito chi di dovere illustrare cosa vorrebbero fare una volta iniziata la vaccinazione di massa.

Cosa resterà chiuso e per quanto tempo, ad esempio.
Grandi eventi?
Turismo?
Scuole? (ok.. hanno detto che riapriranno sicuramente a gennaio... che sia la volta buona?)

Se siamo dentro a un tunnel è inutile che dici alla gente di non scavare.. tutti vogliono vedere una uscita.

Sulle stime dell'articolo che hai postato non mi esprimo nel merito. Di sicuro l'argomento "morale" ormai non fa più presa nella maggior parte delle persone (e non è una questione di senso civico italico)...

capisco il disagio, ma le previsioni sono estremamente inutili e fallaci, in un momento come questo

spetta che te le cito...

sentir criticare l'huffington da uno che cita duranti e byoblu è come sentire il bove che da del cornuto all'asino...cosi' va meglio ? :)

p.s. cito l'huff che cita una proiezione...

PowerRoss
15/12/2020, 19:44
capisco il disagio, ma le previsioni sono estremamente inutili e fallaci, in un momento come questo

spetta che te le cito...

A maggior ragione certi pseudo esperti, uccellacci della malora e iettatori assortiti dovrebero tenere la bocca chiusa ed evitare previsioni funeste (di cui molte campate in aria). Tanto la predica alla morale non attacca più...

ABCDEF
15/12/2020, 19:49

-una spietata coercizione all'uso (corretto) delle mascherine con pene pecuniarie ed Esercito a coaduviare le attività di controllofascista: non sai che è anticostituzionale, che le mascherine, quelle si, fanno dei morti e che, per finire, anche il cdc dice che non servono a un pazzo...
-la proibizione degli aperitivi, discoteche, attività sportive promiscuefiliere, filiere e ancora filiere...o tutti o nessuno, altrimenti si droga il mercato...
-didattica a distanza tenuta sempre (meglio un asino vivo che un cavallo morto)non hai la minima idea della generazione di minus e di disadattati sociali che con le tue malsane idee concorreresti a generare...

sull'ultima, seriemente stavolta, concordo: sono da sempre per una medicina territoriale a contratto e non a convenzione

macheamico6
15/12/2020, 19:50

quoto, straquoto e integro:
tra gli sport che si sarebbero potuti praticare ci sarebbero stati anche il tennistavolo che mi interessa da spettatore, e invece proprio quest'anno che avremmo fatto la B1 (cinque promozioni in otto anni vita della società) l'inizio del campionato è stato rinviato a data da destinarsi, e lo scì che è l'unico sport che pratico (con ovvie limitazioni nell'uso degli impianti incluse le file per l'accesso ad essi, e nell'accesso alle baite).

ABCDEF
15/12/2020, 19:52
La prima e la terza "misura" non sono state adottate negli altri paesi, eppure hanno meno morti di noi e quasi gli stessi contagi (se non meno).

Sulla seconda, se intendi tirare in ballo ancora "la pazza pazza estate" quale causa della seconda ondata, beh... me vien da ridar!

Sulle palestre (e piscine), ad esempio, ad ottobre i controlli ci sono stati e non trovarono nulla di irregolare. Tempo una settimana e le hanno chiuse lo stesso.

Quindi c'è qualcosa che non torna...

ci sono senza dubbio cose che non sono state considerate...questo non vuol semplicemente dire che è giusto abbandonare un principio di tutela...a meno di non dichiararlo apertamente (le dichiarazioni del pres. di confindustria marche a me hanno scandalizzato solo per la loro genericità e, di conseguenza, idiozia...dica quanti morti sono tollerabili, a suo parere, a fronte di quale incremento del pil...e poi discutiamo)...volgarmente: che si escano ico***oni

A maggior ragione certi pseudo esperti, uccellacci della malora e iettatori assortiti dovrebero tenere la bocca chiusa ed evitare previsioni funeste (di cui molte campate in aria). Tanto la predica alla morale non attacca più...

questa mi ricorda Renzi e i gufi

massi69
16/12/2020, 06:16
(le dichiarazioni del pres. di confindustria marche a me hanno scandalizzato solo per la loro genericità e, di conseguenza, idiozia...dica quanti morti sono tollerabili, a suo parere, a fronte di quale incremento del pil...e poi discutiamo)...volgarmente: che si escano ico***oni

Non è che per i vaccini abbiano detto quanti e quali effetti collaterali e controindicazioni ci siano, e su quante persone quelle gravi sono tollerarabili ....
E tollerabili non nel senso che queste le sopportino....ma quante persone sono loro disposti a tollerare e sacrificare che avranno controindicazioni in % al nr che vogliono vaccinare

iNge1337
16/12/2020, 06:27
la cosa comica è che vedo gente "chiedere i dati" delle sperimentazioni dei vaccini quando (pick one):
-spingono le porte con scritto "tirare"
-non sanno leggere una bolletta
-panico nel calcolare l'iva

:laugh2:

massi69
16/12/2020, 06:40
la cosa comica è che vedo gente "chiedere i dati" delle sperimentazioni dei vaccini quando (pick one):
-spingono le porte con scritto "tirare"
-non sanno leggere una bolletta
-panico nel calcolare l'iva

A me capita sempre la prima....quella della porta
Con la bolletta gioco sempre gli stessi numeri sulla stessa ruota
E con l iva non saprei perché evadendola da sempre non ho il problema del calcolo :biggrin3:

ABCDEF
16/12/2020, 07:20
Non è che per i vaccini abbiano detto quanti e quali effetti collaterali e controindicazioni ci siano, e su quante persone quelle gravi sono tollerarabili ....
E tollerabili non nel senso che queste le sopportino....ma quante persone sono loro disposti a tollerare e sacrificare che avranno controindicazioni in % al nr che vogliono vaccinare

sei fuori strada:i vaccini, come altri farmaci, prima dell'immissione in commercio, sono soggetti a studi clinici, che descrivono reazioni avverse , effetti collaterali ed eventi avversi.

esempio sbagliato, ritenta

chi ha controindicazioni non si vaccina, e beneficia dell'alto senso sociale che hai tu, nel fermare la diffusione del virus

massi69
16/12/2020, 07:23
sei fuori strada:i vaccini, come altri farmaci, prima dell'immissione in commercio, sono soggetti a studi clinici, che descrivono reazioni avverse , effetti collaterali ed eventi avversi.

esempio sbagliato, ritenta

chi ha controindicazioni non si vaccina, e beneficia dell'alto senso sociale che hai tu, nel fermare la diffusione del virus

D accordo, ma io intendevo che sarebbe bello poter conoscere, visto che tu scrivi sempre di rapporto costi - benefici, sacrifici- risultati ottenuti...
Se in questo caso, per l immissione in commercio e somministrazione del vaccino se le percentuali applicate per i calcoli sono le stesse fatte per gli altri vaccini in altri tempi, oppure sono stati più " laschi" assumendo più rischio e sacrificio....
Se gli studi clinici sono gli stessi e anche in caso di risultati differenti vengono lo stesso validati ...perché la vaccinazione " preme"

Poi ti manderò le foto mentre mi bucheranno la chiappetta :biggrin3:

massimio
16/12/2020, 08:07

?

https://www.youtube.com/watch?v=nn8JfMzJpKI

un esempio di presa di culo, uno dei tanti…..ah dimenticavo, fonte RadioRadio

ABCDEF
16/12/2020, 08:11
D accordo, ma io intendevo che sarebbe bello poter conoscere, visto che tu scrivi sempre di rapporto costi - benefici, sacrifici- risultati ottenuti...
Se in questo caso, per l immissione in commercio e somministrazione del vaccino se le percentuali applicate per i calcoli sono le stesse fatte per gli altri vaccini in altri tempi, oppure sono stati più " laschi" assumendo più rischio e sacrificio....
Se gli studi clinici sono gli stessi e anche in caso di risultati differenti vengono lo stesso validati ...perché la vaccinazione " preme"

Poi ti manderò le foto mentre mi bucheranno la chiappetta :biggrin3:

la domanda è semplice e la risposta complessa

le analisi costo-beneficio vengono fatte sempre
la sicurezza dei vaccini e dei farmaci è la prima cosa che viene controllata, prima ancora dell'efficacia
per qualsiasi farmaco-vaccino esiste un diffuso e collaudato sistema di farmacovigilanza post immissione in commercio, che prevede sospensione dell'autorizzazione stessa e, in un passo successivo, ritiro dal mercato, a fronte di eventi raccolti. Il sistema è sia nazionale che europeo. OVVIAMENTE la base dati di un prodotto usato da 20 anni è maggiore, e di conseguenza il suo uso statisticamente più sicuro, di un prodotto appena immesso in commercio, infatti il sistema di farmacovigilanza è previsto che sia più "stringente" per i farmaci nuovi.Ma logicamente il prodotto oggi in commercio da 20 anni è passato a sua volta per una situazione nella quale era stato appena messo in commercio...vedi tu
Aggiungo che qui si parla di un farmaco regolarmente immesso in commercio, e non di un farmaco che non ha passato tutte le fasi approvative e può venir utilizzato in particolari condizioni, anche attraverso la procedura di uso compassionevole: Trump è stato curato per covid con un farmaco non autorizzato...
Concludo dicendo sui vaccini sono state dette tonnellate di sciocchezze, e ancora girano "persone che si fanno venire dei dubbi" sulla base di studi clinici che sono stati ritirati, e che descrivere come bufale è estremamente benevolo.

quindi, per quanto ne so io, e il "ritardo" dei paesi europei rispetto ad altri, preso per vedere studi clinici e dati in maniera accurata, dovrebbe tranquillizzarti ulteriormente, si: il processo in questo caso è lo stesso degli altri.

per quanto ne so io.

ma non ho l'ambizione di toglierti tutti i dubbi

https://www.youtube.com/watch?v=nn8JfMzJpKI

un esempio di presa di culo, uno dei tanti…..ah dimenticavo, fonte RadioRadio

che cosa vorrebbe dimostrarmi questo video?

Fermissimo
16/12/2020, 08:29

questo è ciò che leggeresti sul foglietto se facessi il vaccino di Pfizer (è tratto dal foglietto ufficiale allegato al vaccino in UK ed è nulla di diverso dai normali vaccini)

Avvertenze e precauzioni
Parli con il medico, il farmacista o l'infermiere prima che le venga somministrato il vaccino se ha:
• ha avuto una grave reazione allergica a un precedente vaccino, medicinale o alimento
• ha avuto problemi in seguito alla precedente somministrazione del vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 come reazioni allergiche o problemi respiratori
• una grave malattia con febbre alta. Tuttavia, una lieve febbre o un'infezione delle vie aeree superiori, come un raffreddore, non sono motivi per ritardare la vaccinazione.
• un sistema immunitario indebolito, ad esempio a causa dell'infezione da HIV, o sta assumendo un medicinale che influisce sul suo sistema immunitario
• un problema di sanguinamento, lividi facilmente o usa un medicinale per inibire la coagulazione del sangue
Come con qualsiasi vaccino, il vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 potrebbe non proteggere completamente tutti coloro che lo ricevuno. Non sono attualmente disponibili dati su individui con un sistema immunitario indebolito o che lo sono prendendo un trattamento cronico che sopprime o previene le risposte immunitarie.

Come tutti i vaccini, il vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 può causare effetti collaterali. La maggior parte degli effetti collaterali sono lievi o moderati e scompaiono entro pochi giorni dalla comparsa. Se gli effetti collaterali come il dolore e/o la febbre sono fastidiosi, possono essere trattati con farmaci per il dolore e la febbre come paracetamolo.

Gli effetti collaterali possono verificarsi con le seguenti frequenze:
Molto comuni: può interessare più di 1 persona su 10
• dolore al sito di iniezione
• stanchezza
• mal di testa
• dolore muscolare
• brividi
• dolori articolari
• febbre

Comuni: può interessare fino a 1 persona su 10
• gonfiore al sito di iniezione
• arrossamento al sito di iniezione
• nausea

Poco comuni: può interessare fino a 1 persona su 100
• ingrossamento dei linfonodi
• sentirsi poco bene

se sei più interessato ci sono questi 3 abstracts:

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33301246/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33053279/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32785213/

massimio
16/12/2020, 08:32
che cosa vorrebbe dimostrarmi questo video?

che é in atto una pandemia o pseudotale con effette devastanti sulle menti umane. Mia sorella con figlia di pochi mesi si é Vista negare l'ingresso in pronto soccorso a parma perché la piccola era priva di mascherina.
Oh se ti sembra normale tutto questo, ben per te. Di sicuro ti poni meno domande e campi meglio

ABCDEF
16/12/2020, 08:35
che é in atto una pandemia o pseudotale con effette devastanti sulle menti umane. Mia sorella con figlia di pochi mesi si é Vista negare l'ingresso in pronto soccorso a parma perché la piccola era priva di mascherina.
Oh se ti sembra normale tutto questo, ben per te. Di sicuro ti poni meno domande e campi meglio

concordo

massi69
16/12/2020, 08:37
per quanto ne so io.

ma non ho l'ambizione di toglierti tutti i dubbi

Fili' .... se ti ho posto la domanda, non è per polemica fine a se stessa
Sicuramente la " quota" del tuo sapere sarà sempre maggiore della mia, per conoscenze dirette o indirette ...
Percio chiedo...
Se sapessi...
La mia sarebbe un affermazione...e non una domanda...
Per i dubbi...è da anni che ho imparato a conviverci:biggrin3::oook:

questo è ciò che leggeresti sul foglietto se facessi il vaccino di Pfizer (è tratto dal foglietto ufficiale allegato al vaccino in UK ed è nulla di diverso dai normali vaccini)

se sei più interessato ci sono questi 3 abstracts:

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33301246/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33053279/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32785213/

massimio
16/12/2020, 08:39
Fili' .... se ti ho posto la domanda, non è per polemica fine a se stessa
Sicuramente la " quota" del tuo sapere sarà sempre maggiore della mia, per conoscenze dirette o indirette ...
Percio chiedo...
Se sapessi...
La mia sarebbe un affermazione...e non una domanda...
Per i dubbi...è da anni che ho imparato a conviverci:biggrin3::oook:

meglio avere dubbi che false certezze:oook:

ABCDEF
16/12/2020, 08:41
meglio avere dubbi che false certezze:oook:

https://www.corriere.it/cronache/20_dicembre_16/adesso-veneto-teme-cedimento-ospedali-limite-1beaacfe-3f18-11eb-9172-c7bb2a56a969.shtml

dubbi?

massimio
16/12/2020, 08:57
https://www.corriere.it/cronache/20_dicembre_16/adesso-veneto-teme-cedimento-ospedali-limite-1beaacfe-3f18-11eb-9172-c7bb2a56a969.shtml

dubbi?

Guarda, per me puoi postare anche i famosi carri armati di Bergamo se é per quello, o i necrologi dove si piange nonno Arturo scomparso prematuramente all'etá di 98 anni. Io dubbi ne ho e spero che non si tramutino mai in certezze perché allora inizierei ad aver paura, ma di certo non di sto cazzo di virus

massi69
16/12/2020, 08:57

Quello...il problema dei lobotomizzati ..... è un problema che questa situazione situazione ha accentuato...
I dubbi uno se li pone perché non accetta un unica fonte ...ma più, e ponendosi interrogativi sulle nozioni che si apprendono ...nascono i dubbi...
Il vecchio detto... beatoatte che mangi , bevi e non capisci un cazzo....è saggezza popolare:biggrin3:

massimio
16/12/2020, 08:59
Quello...il problema dei lobotomizzati ..... è un problema che questa situazione situazione ha accentuato...
I dubbi uno se li pone perché non accetta un unica fonte ...ma più, e ponendosi interrogativi sulle nozioni che si apprendono ...nascono i dubbi...
Il vecchio detto... beatoatte che mangi , bevi e non capisci un cazzo....è saggezza popolare:biggrin3:

dalle mie parti si dice "beato te che 'n capisci 'na sega manco se arnasci":biggrin3:

massi69
16/12/2020, 09:04
dalle mie parti si dice "beato te che 'n capisci 'na sega manco se arnasci":biggrin3:
Quindi arnasci..sta per rinasci?

massimio
16/12/2020, 09:08
Quindi arnasci..sta per rinasci?

esatto:senzaundente:

massi69
16/12/2020, 09:11

ABCDEF
16/12/2020, 09:50
Guarda, per me puoi postare anche i famosi carri armati di Bergamo se é per quello, o i necrologi dove si piange nonno Arturo scomparso prematuramente all'etá di 98 anni. Io dubbi ne ho e spero che non si tramutino mai in certezze perché allora inizierei ad aver paura, ma di certo non di sto cazzo di virus

ma come: i modelli vincenti come zaia o la svezia vacillano e tu non hai nemmeno un dubbio?

no, i carri armati non li posto: chissà cosa c'era all'interno delle bare...che poi erano tutte uguali, hai visto? e poi siamo sicuri che fossero davvero a bergamo? io ho visto solo una brevissima clip...e se sono riusciti a falsificare l'allunaggio, figuriamoci cosa possono fare con 4 camion e 4 nonnetti

io non ho certezze, ma i dubbi cerco di scegliermeli : non mi interrogo sul fatto se davvero domattina il sole sorgerà, ma su che tipo di temperatura ci sarà e su che vestiti dovrò indossare

...nessun dubbio ?

massimio
16/12/2020, 10:08
ma come: i modelli vincenti come zaia o la svezia vacillano e tu non hai nemmeno un dubbio?

no, i carri armati non li posto: chissà cosa c'era all'interno delle bare...che poi erano tutte uguali, hai visto? e poi siamo sicuri che fossero davvero a bergamo? io ho visto solo una brevissima clip...e se sono riusciti a falsificare l'allunaggio, figuriamoci cosa possono fare con 4 camion e 4 nonnetti

io non ho certezze, ma i dubbi cerco di scegliermeli : non mi interrogo sul fatto se davvero domattina il sole sorgerà, ma su che tipo di temperatura ci sarà e su che vestiti dovrò indossare

...nessun dubbio ?

Guarda, che io non metto in dubbi i carri armati di Bergamo. I dubbi vengono solo se ti poni delle domande su argomenti che Secondo la tua coscienza, Secondo la tua Cultura e Secondo il tuo "buon senso" e senso critico potrebbero avere piú di una risposta.
Se non ti interroghi sul fatto che domani il sole potrebbe anche non sorgere é perché qualcuno ti ha detto che ci vorranno miliardi di anni prima che questo possa accadere. E non lo metto in dubbio perché la scienza mi ha insegnato questo. Se ti interroghi su che tipo di temperatura fará domani allora sbagli domanda perché ti basterebbe aprire la finestra la mattina seguente e vederlo con i propri Occhi. Quindi, come tu stesso dicevi, scegliti le domande da farti ….ma la risposta sará SBAIATA:biggrin3:

ABCDEF
16/12/2020, 10:15
Guarda, che io non metto in dubbi i carri armati di Bergamo. I dubbi vengono solo se ti poni delle domande su argomenti che Secondo la tua coscienza, Secondo la tua Cultura e Secondo il tuo "buon senso" e senso critico potrebbero avere piú di una risposta.
Se non ti interroghi sul fatto che domani il sole potrebbe anche non sorgere é perché qualcuno ti ha detto che ci vorranno miliardi di anni prima che questo possa accadere. E non lo metto in dubbio perché la scienza mi ha insegnato questo. Se ti interroghi su che tipo di temperatura fará domani allora sbagli domanda perché ti basterebbe aprire la finestra la mattina seguente e vederlo con i propri Occhi. Quindi, come tu stesso dicevi, scegliti le domande da farti ….ma la risposta sará SBAIATA:biggrin3:

ehhhhhhh, si fa presto a dire la scienza...tu parli certamente del mainstream...e se ce lo avessero detto per tenerci tranquilli, magari sapendo con certezza che invece stanotte il sole si spegnerà?

e su cosa si basa il tuo buon senso? sull'esperienza personale? su cos'altro?

colgo poi la sollecitazione sulla cultura, come strumento di scelta delle domande da porsi, e la condivido, pur sperimentandone quotidianamente , al contrario, la scarsa rilevanza.

relativamente alla coscienza, appunto, come filtro, trovo che il discorso sia estremamente, e lo dico seriamente, interessante: come può la coscienza, e, di più, cosa si intende per coscienza, come può la coscienza agire da filtro senza costituire anch'essa un pre-giudizio , e quindi creare un bias ?
argomento interessante

massimio
16/12/2020, 10:29
Di coscienza ognuno ha la propria, io da ateo la reputo la "mia fede". Ed é normale che ti possa far filtrare le "immagini" ne piu ne meno come una religione. La mia coscienza mi fa dire che la morte di un nonno di 90 anni di o per covid ha meno Peso della morte di un bimbo di 9 mesi perché la madre causa covid non ha avuto le Cure necessarie a far sopravvivere quel bimbo. La mia coscienza mi fa dire che imporre la mascherina in aereo a una bimba di 2 anni é semplicemente idiozia e violenza gratuita.Anzi, ti diró di piú, fossi stato passeggero di quel cazzo di aereo la mia coscienza mi avrebbe portato a prendere le difese di quella bimba fino a creare veramente scompiglio.La mia coscienza mi dice che far vivere nel terrore intere classe di bambini con la paura che " a causa vostra babbo Natale potrebbe morire quindi mettetevi le mascherine" é violenza psicologica. Potrei continuare per ore ma la mia coscienza mi dice che io non devo insegnar niente a nessuno. E se domani il sole non sorgerá pazienza, avró comunque vissuto come se il sole non si sarebbe mai dovuto spegnere

duncan
16/12/2020, 10:36
Classici ragionamenti tra persone che la pensano diversamente che non porteranno mai a niente.
Io sono per la libertà di pensiero e di espressione, mantenendo il rispetto reciproco senza pensare, e rapportarsi con il prossimo, come se le nostre opinioni e le nostre scelte valgano più di quelle degli altri.
Sono convinto che oggi si parli tanto di democrazia e di libertà ma si faccia poco per attenersi nei fatti a questi principi.
Alla fine di tutto, lo scambio porta solo malumori e questo in me genera la convinzione che la cosa migliore per vivere sereni, sarebbe evitare.
Purtroppo non sempre riesco a farlo.

ABCDEF
16/12/2020, 11:05
Di coscienza ognuno ha la propria, io da ateo la reputo la "mia fede". Ed é normale che ti possa far filtrare le "immagini" ne piu ne meno come una religione.
mi manca ancora la definizione di quello che è, e su ciosa si basa (cosa più chiara per una religione), ma concordi quindi che sia un bias..ok

La mia coscienza mi fa dire che la morte di un nonno di 90 anni di o per covid ha meno Peso della morte di un bimbo di 9 mesi perché la madre causa covid non ha avuto le Cure necessarie a far sopravvivere quel bimbo.

qui concordo.
Bisogna però mettere assieme informazioni diverse:
1-quanti nonnini e quanti bambini? perchè è facile dire quello che dici tu (1 vs 1), ma sei sicuro che la proporzione sia quella ?
2-sei sicuro che quei bambini non avessero patologie che ne avrebbero comunque abbreviato la aspettativa di vita? se si di quanto? e con quale qualità?

vedi? le affermazioni di massima ci trovano daccordo, ma è poi calarle nella realtà quotidiana e prendere le decisioni conseguenti che cambia le cose...io ho dubbi, in questo caso, tu no

La mia coscienza mi fa dire che imporre la mascherina in aereo a una bimba di 2 anni é semplicemente idiozia e violenza gratuita.
qui la pensiamo diversamente

Anzi, ti diró di piú, fossi stato passeggero di quel cazzo di aereo la mia coscienza mi avrebbe portato a prendere le difese di quella bimba fino a creare veramente scompiglio.
non credo che te lo avrebbero permesso, conoscendo un pochino quello che succede in usa, ma se la cosa ti avrebbe fatto star meglio....la questione del filmato avrebbe dovuto essere affrontata diversamente nel metodo...sul merito, invece, dubito fortemente che ce ne sarebbero stati di diversi: se la compagnia si è data delle procedure e questo le rispetta, e se le procedure erano correttamente comunicate, c'è poco da discutere

Potrei continuare per ore ma la mia coscienza mi dice che io non devo insegnar niente a nessuno. E se domani il sole non sorgerá pazienza, avró comunque vissuto come se il sole non si sarebbe mai dovuto spegnere

Il mondo non è fatto di insegnamenti, nozioni, e via discorrendo, ma anche di civile confronto fra opinioni diverse, e di approfondimento di queste, sempre fatto nel rispetto reciproco, anche passando magari da passaggi ruvidi.

L'ultima frase, però, secondo me contraddice tutto quanto espresso nei post precedenti, ma va bene lo stesso.

massimio
16/12/2020, 11:48
mi manca ancora la definizione di quello che è, e su ciosa si basa (cosa più chiara per una religione), ma concordi quindi che sia un bias..ok

qui concordo.
Bisogna però mettere assieme informazioni diverse:
1-quanti nonnini e quanti bambini? perchè è facile dire quello che dici tu (1 vs 1), ma sei sicuro che la proporzione sia quella ?
2-sei sicuro che quei bambini non avessero patologie che ne avrebbero comunque abbreviato la aspettativa di vita? se si di quanto? e con quale qualità?

vedi? le affermazioni di massima ci trovano daccordo, ma è poi calarle nella realtà quotidiana e prendere le decisioni conseguenti che cambia le cose...io ho dubbi, in questo caso, tu no

qui la pensiamo diversamente

non credo che te lo avrebbero permesso, conoscendo un pochino quello che succede in usa, ma se la cosa ti avrebbe fatto star meglio....la questione del filmato avrebbe dovuto essere affrontata diversamente nel metodo...sul merito, invece, dubito fortemente che ce ne sarebbero stati di diversi: se la compagnia si è data delle procedure e questo le rispetta, e se le procedure erano correttamente comunicate, c'è poco da discutere

Il mondo non è fatto di insegnamenti, nozioni, e via discorrendo, ma anche di civile confronto fra opinioni diverse, e di approfondimento di queste, sempre fatto nel rispetto reciproco, anche passando magari da passaggi ruvidi.

L'ultima frase, però, secondo me contraddice tutto quanto espresso nei post precedenti, ma va bene lo stesso.

definire la coscienza?per me é Impossibile, come definire l'istinto materno presente su tutti gli esseri viventi sulla terra per fare un esempio o la giocositá tra bambini cosi come tra cuccioli di animali...

ABCDEF
16/12/2020, 12:19
definire la coscienza?per me é Impossibile, come definire l'istinto materno presente su tutti gli esseri viventi sulla terra per fare un esempio o la giocositá tra bambini cosi come tra cuccioli di animali...

causa probabile: ossitocina risultato: dopamina = istinto materno

ovviamente condito, nell'accezione più generale, da elementi "culturali" e "sociali".

si stanno studiando anche , a livello sia psicologico che biologico, le cause della propensione verso il dubbio (che esiste anche in forma patologica) o verso quelle che , genericamente e in modo molto grezzo, si chiamano "teorie del complotto" , che non riporto qui , perchè potrebbero essere fonte di ulteriori infinite discussioni

comunque, OK

massi69
16/12/2020, 12:28
@flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607) , io continuo a sostenere, e te l ho già scritto....ed è dall inizio di questa discussione che lo scrivo...che il virus sarebbe stato " un fattore scatenante " per alcune cose, un alibi per altre , un cavallo di troia per altre ancora, ecc ecc....
E se dall inizio di tt questo..si fosse fatto in modo di uniformare e rendere in egual misura impatto, conseguenze, comportamenti in essere, metodiche risolutive ..... ora non saremo a questo punto..con tt questo malcontento, sfaceli vari per alcuni ( ometto l atro piatto della bilancia perche so già cosa mo scriveresti)
Di fronte a un evento così forte e così ampio, sentendosi tt parte di un insieme, si sarebbe remato tt nella stessa direzione....
Ci sarebbe voluto un regolatore , sin dall inizio..... tipo in f1.... quando succede qualcosa in pista...entra la safety car... tt alla stessa velocità , poi quando ristabiliscono le condizioni di gara, ....liberi tt...
Invece, siamo a questo punto.... e il la alle difformità e ai bordelli vari....non è che sia partito dal basso...

massimio
16/12/2020, 12:31
causa probabile: ossitocina risultato: dopamina = istinto materno

ovviamente condito, nell'accezione più generale, da elementi "culturali" e "sociali".

si stanno studiando anche , a livello sia psicologico che biologico, le cause della propensione verso il dubbio (che esiste anche in forma patologica) o verso quelle che , genericamente e in modo molto grezzo, si chiamano "teorie del complotto" , che non riporto qui , perchè potrebbero essere fonte di ulteriori infinite discussioni

comunque, OK

ma se invece i complottisti fossero invece coloro che accettano tutta questa situazione e Hanno creato questa situazione?perché chiamare negazionista un individuo che ha Idee diverse?non potrebbe essere viceversa?

ABCDEF
16/12/2020, 13:43
ma se invece i complottisti fossero invece coloro che accettano tutta questa situazione e Hanno creato questa situazione?perché chiamare negazionista un individuo che ha Idee diverse?non potrebbe essere viceversa?

sul complotto, dati certi presupposti, vale tutto, e capisco che sia quasi impossibile convincere chi vi si riferisce, a concetti che a me sembrano abbastanza evidenti.trovo inoltre grande soddisfazione in quello che faccio quotidianamente e non sento il bisogno, che ritengo comunque legittimo, di sentirmi più intelligente della stragrande maggioranza dei miei simili, abbracciando pifferai che mi convincano che io sono uno dei pochi eletti che hanno attivato il cervello, guarda un po'

sul negazionismo (covid), invece, non si tratta di idee, ma di uso distorto di dati (e di domande): io tendo a credere al 99.9 % dei medici (che dovrebbero essere gli esperti) ospedalieri che trattano il covid, e a verificare in maniera estremamente critica il restante 0.1%, cercando di gestire il disagio che l'incertezza e l'ignoto danno a chiunque ...e non dimenticando il rasoio di occam
:)

ovviamente comprendo, e ne sono profondamente preoccupato, che tutto questo ingeneri una situazione difficilmente gestibile dal punto di vista economico, non solo e non tanto nel breve periodo, quanto nel medio-lungo, situazione che non ha, al contrario di quanto proposto da qualche parte politico-filosofico-giornalistica, facile soluzione, anche perchè non generata in particolare dalla epidemia, ma da decenni di decisioni politiche ed economiche sbagliate, e da una generale scarsa comprensione di concetti di macro e microeconomia anche basilari.

Concludo riflettendo che l'utilizzo a fini politici, da una parte e dall'altra, di queste vicende, non aiuta a comprenderle e ancor meno a risolverle, solleticando la parte più ideologica di tutti noi rispetto a quella più razionale (ovviamente travestendo l'ideologia da razionalità)

@flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607) , io continuo a sostenere, e te l ho già scritto....ed è dall inizio di questa discussione che lo scrivo...che il virus sarebbe stato " un fattore scatenante " per alcune cose, un alibi per altre , un cavallo di troia per altre ancora, ecc ecc....

mah, probabilmente ognuno di noi due si riferisce a qualcosa che ha in mente e che è diverso, se non opposto, a quello che ha in mente l'altro, ma, si, concordo: anch per me il virus è:
fattore scatenante (l'ho appena scritto)
alibi
cavallo di troia (per inciso potrebbe esserlo anche per cose positive, e in qualche caso lo sarà)

come vedi su sti concetti, siamo tutti daccordo, il che mi fa dire che sono molto, forse troppo generici e inutili se non dannosi a una discussione

comunque sono daccordo :)

E se dall inizio di tt questo..si fosse fatto in modo di uniformare e rendere in egual misura impatto, conseguenze, comportamenti in essere, metodiche risolutive ..... ora non saremo a questo punto..con tt questo malcontento, sfaceli vari per alcuni ( ometto l atro piatto della bilancia perche so già cosa mo scriveresti)
Di fronte a un evento così forte e così ampio, sentendosi tt parte di un insieme, si sarebbe remato tt nella stessa direzione....
Ci sarebbe voluto un regolatore , sin dall inizio..... tipo in f1.... quando succede qualcosa in pista...entra la safety car... tt alla stessa velocità , poi quando ristabiliscono le condizioni di gara, ....liberi tt...
Invece, siamo a questo punto.... e il la alle difformità e ai bordelli vari....non è che sia partito dal basso...

può essere, ma sarebbe stato assai poco razionale, e, fra l'altro, criticato da chi ha fatto dall'inizio le pulci alle cose senza senso (in alcuni casi apparente ) imposte dal governo

su questo sono meno daccordo (anche perchè il danno sarebbe stato molto maggiore...ben altra cosa è quella di dire che i ristori dovevano essere maggiori, ma qui si entra nella questione del quantitativo di gas che la canna (la realtà) aveva già erogato nella stanza italiana PRIMA del covid

massimio
16/12/2020, 14:27
non so Cosa sia il rasoio di occam, uso solo gilette. Nel dubbio Lo proveró:biggrin3:

_sabba_
16/12/2020, 15:11
Tra le tante soluzioni possibili, il principio del rasoio di Occam tende a far scegliere quella più semplice.

IACH
16/12/2020, 16:14
e quindi compare Occam teneva la barba ? :blink:

_sabba_
16/12/2020, 16:22
Era un frate e sembrerebbe di no, stando ai disegni che lo ritraggono...

269740

massi69
16/12/2020, 16:48
Era un frate e sembrerebbe di no, stando ai disegni che lo ritraggono...

269740

Sei superficiale nell informarti......il disegno lo ritrae dopo che usò il rasoio:laugh2:

Speed Demon
16/12/2020, 17:34
Io di Occam conoscevo solo la mtb della Orbea che tra l'altro è quella con cui scorrazzo per le campagne della Tuscia :cool:

_sabba_
16/12/2020, 17:48
Quel frate con il rasoio non è da confondere con Obi-Wan Kenoby, che ha il saio, la barba e la spada laser.

Alebrasa
16/12/2020, 18:18
Tra le tante soluzioni possibili, il principio del rasoio di Occam tende a far scegliere quella più semplice.

Ricorda un po l'effetto dunning kruger. :D

macheamico6
16/12/2020, 19:35
oggi manco il sangue di Gennaro il santo s'è sciolto,
cosa caxxo d'altro deve accadere in questo anno maledetto ???!!!! :cipenso:

massi69
16/12/2020, 19:45
oggi manco il sangue di Gennaro il santo s'è sciolto,
cosa caxxo d'altro deve accadere in questo anno maledetto ???!!!! :cipenso:

269743

Diglielo al tuo amico, l onanista.. :biggrin3::laugh2:

Monacograu
16/12/2020, 20:19

Della serie “anche tu sei diverso per i diversi”?

Fermissimo
17/12/2020, 08:38
vi siete prenotati per il vaccino? :D

massimio
17/12/2020, 09:00
vi siete prenotati per il vaccino? :D

mó me 'o segn

Desmonio
17/12/2020, 09:01
Noi giovani saremo gli ultimi ad averne diritto. Ma in ogni caso meglio così, prima vedo che effetto fa su milioni di italiani e poi ci penso.
Dicono che Bill Gates abbia fatto mettere un microchip nel vaccino per farcelo iniettare e poi attivarlo e controllarci come automi.

effetti collaterali pare non ce ne siano...

https://www.youtube.com/watch?v=G7OboxY2pKw

Rebel County
17/12/2020, 09:24
Noi giovani saremo gli ultimi ad averne diritto. Ma in ogni caso meglio così, prima vedo che effetto fa su milioni di italiani e poi ci penso.
Dicono che Bill Gates abbia fatto mettere un microchip nel vaccino per farcelo iniettare e poi attivarlo e controllarci come automi.

effetti collaterali pare non ce ne siano...

https://www.youtube.com/watch?v=G7OboxY2pKw

si
si chiama "vaccino rocco sins"
ti fa venire una minchia di 30cm

PowerRoss
17/12/2020, 09:30
si

Non vado a rischiare per un paio di cm in più :w00t:

Rebel County
17/12/2020, 09:35
Non vado a rischiare per un paio di cm in più :w00t:

pare che con la seconda dose sia incluso anche un aggiornamento che comporti la consegna a casa di Lena Paul
un pensierino ce lo farei :biggrin3:

massi69
17/12/2020, 09:57
si

Ecco, già le prime reazioni avverse....mi si accorcerebbe...e se poi come effetto collaterale nn si dovesse manco piu addrizzare?
Potrò io rarmi vaccinare con la consapevolezza di questa somma di rischi?

Rebel County
17/12/2020, 09:58
Ecco, già le prime reazioni avverse....mi si accorcerebbe...e se poi come effetto collaterale nn si dovesse manco piu addrizzare?
Potrò io rarmi vaccinare con la consapevolezza di questa somma di rischi?

:risatona::risatona::risatona:

macheamico6
17/12/2020, 10:17
si adombra il sospetto che tra le controindicazioni del vaccino ci sia quella che inibisca la libido e causi impotenza :blink:

_sabba_
17/12/2020, 11:08
Non lo so, so solo che tra qualche giorno ci rinchiuderanno (inutilmente) tutti di nuovo in casa.
Tanto in certi posti faranno comunque i megacenoni, la gente uscirà lo stesso in piazza, per cui non cambierà una sega di niente.
L’incompetenza regna e regnerà per sempre sovrana.

Desmonio
17/12/2020, 11:50
si

Allora non lo faccio, mi tengo i miei 32
:risate2:

Speed Demon
17/12/2020, 14:34
Allora non lo faccio, mi tengo i miei 32
:risate2:

Non si parlava di denti! :biggrin3:

IACH
17/12/2020, 15:54
si

dai commenti che seguono pare che che gli utenti siano dotati ad uso scicchigno e quindi poco sensibili ad ulteriore prolunga :dry:

io ne prenoto un secchio. sai mai...:dubbio:

PowerRoss
17/12/2020, 17:34
https://lanuovabq.it/it/morti-da-covid-come-in-guerra-i-dati-dicono-altro

massi69
17/12/2020, 17:34
Non si parlava di denti! :biggrin3:

Chi ha i denti non ha il pene e chi ha il pene nn ha i denti:cool:

Speed Demon
17/12/2020, 17:46
Chi ha i denti non ha il pene e chi ha il pene nn ha i denti:cool:

Ne deduco che Siffredi ha la dentiera :biggrin3:

Ma il pene gli dà il pane...
Cit.

ABCDEF
17/12/2020, 20:38
https://lanuovabq.it/it/morti-da-covid-come-in-guerra-i-dati-dicono-altro

quindi?

dovrei ascoltare questi pazzi infervorati che seguono la strada, per ora minoritaria , della criticaa al papa e alle sue posizioni "sociali", critica che fra l'altro parte dagli stati uniti, che sostiene trump, e che è nata così forte dopo alcune prese di posizione altrettanto forti del papa contro una certa curia americana (devo spiegartene i motivi?)

dai

questi sono quelli del penitenziagite del 2020

z4fun
17/12/2020, 21:14
soffrire ad ottobre per passare un Natale più liberi, esticazzi! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Italia barzelletta d'Europa

così si eviterà la terza ondata, che arriverà puntualmente a metà gennaio [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

in Italia bisogna andarci solo da turisti e forse nemmeno ultimamente...

Soldo
18/12/2020, 05:14
Intanto anche in Germania stanno avendo i loro problemi...la Merkel ha chiuso tutto fino al 10 gennaio perché il sistema sanitario tedesco sta piano piano arrivando al limite. Oltretutto sottolineo la trovata geniale di un parlamentare AfD negazionista che si è presentato al Bundestag con mascherina traforata per protesta: ricoverato per covid.

duncan
18/12/2020, 05:28
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2020/12/17/il-salvavita-italiano-che-noi-non-usiamo/6039624/
Da quanto si legge qui, molti esperti non riescono a darsi una spiegazione.

massi69
18/12/2020, 05:40
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2020/12/17/il-salvavita-italiano-che-noi-non-usiamo/6039624/
Da quanto si legge qui, molti esperti non riescono a darsi una spiegazione.

Forse perché bisognerebbe nominare una commissione di esperti per far decidere agli esperti di usarli

_sabba_
18/12/2020, 06:12
Forse bisognerebbe capire quali sono gli esperti e quali no.

Monacograu
18/12/2020, 06:27
Quindi il vaccino non lo si vuole fare perché si sostiene sia stato fatto tutto di corsa e non è sicuro (nonostante segua tutti gli iter previsti), mentre se per utilizzare un farmaco si aspetta il via libera dell’Ema (che non autorizza medicinali in fase di sviluppo) allora non ci sta bene...mah...

duncan
18/12/2020, 06:32
Quindi il vaccino non lo si vuole fare perché si sostiene sia stato fatto tutto di corsa e non è sicuro (nonostante segua tutti gli iter previsti), mentre se per utilizzare un farmaco si aspetta il via libera dell’Ema (che non autorizza medicinali in fase di sviluppo) allora non ci sta bene...mah...Ho citato pareri di esperti, tra i quali c'è Ricciardi.
Sarebbe da capire perché a loro non sta bene.
Non si potevano proporre le 10.000 dosi gratuite a volontari?
Chiedo, non vuole essere un'affermazione.
Inoltre, riflettendo, il vaccino dovrebbe essere somministrato a persone sane e anche di categorie a basso e bassissimo rischio mentre questo farmaco dovrebbe essere impiegato per la cura di persone malate che magari non hanno molte speranze di sconfiggere il virus, senza aiuti. Mi sembra una differenza non da poco.

massimio
18/12/2020, 06:46
o forse perché non conveniva alle tasche degli esperti?

Monacograu
18/12/2020, 08:13
Ho citato pareri di esperti, tra i quali c'è Ricciardi.
Sarebbe da capire perché a loro non sta bene.
Non si potevano proporre le 10.000 dosi gratuite a volontari?
Chiedo, non vuole essere un'affermazione.
Inoltre, riflettendo, il vaccino dovrebbe essere somministrato a persone sane e anche di categorie a basso e bassissimo rischio mentre questo farmaco dovrebbe essere impiegato per la cura di persone malate che magari non hanno molte speranze di sconfiggere il virus, senza aiuti. Mi sembra una differenza non da poco.

Non ce l'avevo in particolare con te (motivo per il quale non ti ho quotato) ma era un discorso più generale.
Detto questo, io sono per seguire le procedure: se è previsto che un farmaco per essere utilizzato debba seguire delle procedure di autorizzazione per avere la ragionevole certezza che sia utile allo scopo senza far danni c'è un motivo. Se si va in deroga la cosa comincia a preoccuparmi.
Tutti citano pareri di esperti. Mi sembra però, che tali pareri, siano alquanto contrastanti.

o forse perché non conveniva alle tasche degli esperti?

Tu il vaccino lo faresti?

massimio
18/12/2020, 08:57
Non ce l'avevo in particolare con te (motivo per il quale non ti ho quotato) ma era un discorso più generale.
Detto questo, io sono per seguire le procedure: se è previsto che un farmaco per essere utilizzato debba seguire delle procedure di autorizzazione per avere la ragionevole certezza che sia utile allo scopo senza far danni c'è un motivo. Se si va in deroga la cosa comincia a preoccuparmi.
Tutti citano pareri di esperti. Mi sembra però, che tali pareri, siano alquanto contrastanti.

Tu il vaccino lo faresti?

io?ma manco per cazzo…..e sai perché?

https://www.youtube.com/watch?v=mldMd6uo8xI

Monacograu
18/12/2020, 12:25
io?ma manco per cazzo…..e sai perché?

https://www.youtube.com/watch?v=mldMd6uo8xI

Te lo auguro...davvero...

Però era proprio a questo che mi riferivo: non ti faresti il vaccino in quanto, immagino, non ti fidi, eppure pensi che non si sia distribuita la cura che non ha passato tutti i test perché non conviene alle tasche degli esperti...

massimio
18/12/2020, 13:41
Te lo auguro...davvero...

Però era proprio a questo che mi riferivo: non ti faresti il vaccino in quanto, immagino, non ti fidi, eppure pensi che non si sia distribuita la cura che non ha passato tutti i test perché non conviene alle tasche degli esperti...

no no, non mi hai capito. Io il vaccino lo farei obbligatorio a tutte le persone " a rischio", basta che non rompano il cazzo alla gente sana. E io da sano non lo faró. Come non mi faccio vaccini per influenza o altre menate simili. Le uniche cose che mi iniettano sono il richiamo per il tetano ogni 10 anni. Ma visto che un giorno si e l'altro no me taglio , meglio non rischiare. Come mi disse il primo chirurgo che mi operó al ginocchio, parlando die posssibili rischi da emoderivati "meglio morire d'AIDS che di tetano"

Monacograu
18/12/2020, 14:21
no no, non mi hai capito. Io il vaccino lo farei obbligatorio a tutte le persone " a rischio", basta che non rompano il cazzo alla gente sana. E io da sano non lo faró. Come non mi faccio vaccini per influenza o altre menate simili. Le uniche cose che mi iniettano sono il richiamo per il tetano ogni 10 anni. Ma visto che un giorno si e l'altro no me taglio , meglio non rischiare. Come mi disse il primo chirurgo che mi operó al ginocchio, parlando die posssibili rischi da emoderivati "meglio morire d'AIDS che di tetano"

No, ho capito bene. Il vaccino, anche se testato, non te lo fai perché non ti fidi (neanche di quello dell'influenza) visto che stai bene (ma il vacchino serve a chi sta bene per non "ammalarsi") però trovi strano che non si distribuisca una cura che non è stata testata

massi69
18/12/2020, 15:37
il vaccino e' preventivo.... si fa per far si' che offra la maggior possibilita di copertura nei riguardi del contrarre cio contro cui ci si vaccina.o per far si che nel caso comunque di contagio gli effetti della malattia siano minori....
percio, molte delle motivazioni per cui si decide di vaccinarsi sono attribuibili alle conseguenze che potrebbero insorgere ( SE ) si dovesse contrarre quello contro cui ci si vaccina.
visto che quasi nessun vaccino assicura il 100% di copertura , rimane sempre una piccola % in cui c è la possibilita che questo non copra, ( e non sto menzionando controindicazioni o reazioni avverse) , percio' pur vaccinandosi , una incognita c è .... e con vaccini fatti e rifatti gia a migliaia di persone
nel caso di questo vaccino contro il covid , che ci è stato dipinto in lungo e in largo come un virus mutevole, di cui gia , stando a cio che scrivono, hanno trovato nuove varianti....e visto che nessuno fino a ora , escluso le cavie di tutti i tipi nella fase sperimentativa e' stato ancora sottoposto...
come si fa a stabilire la copertura nel tempo, visto e ammesso che abbiano iniziato a sperimentare da 4- 5-6 mesi, come si fa ora a stabilirla?
si dovra' procedere a oltranza con i richiami?
se io finora non sono stato contagiato, o se si',...e i sintomi e gli effetti che ho avuto sono stati tali da non essermene nemmeno accorto...
perche dovrei vaccinarmi? e vaccinarmi con un vaccino che comunque lascia % di possibilita di essere comunque contagiato?
dovrei comunque accettare una percentuale di possibilita appunto di potermelo comunque cuccare lo stesso...
che e' comunque la stessa cosa ( non in % numerica ma come predisposizione mentale) di accettare la percentuale di possibilita di venire contagiato non vaccinandosi... e tra l altro avendo gia vissuto la prima fase dell epidemia non sapendo che il virus ci fosse , non prestando i dovuti accorgimenti ,ecc ecc..
per fortuna , di persone sane ( di mente e di corpo) ce n è parecchie, percio , anche se nei prossimi tempi nessuno potrà sapere chi se lo cuccherà il virus.....
per me, fortunatamente sano e in buona salute incognita vale incognita....
piuttosto..... e mi ricollego a cio che e' il pensiero di @massimio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=15517) , dovrebbero investire ricerca e fondi in egual misura anche nella cura degli effetti della malattia, in modo tale che, se sfortunatamente una persona non vaccinata poi dovesse ammalarsi, ci siano cure certe ed efficaci... visto anche che il virus muta , ma gli effetti sulle persone sempre quelli saranno .... e nel caso non dovessi mai infettarmi rimango come mamma mi ha fatto..... che si vaccinino le persone a rischio.... e che nelle altre la natura fortifichi le difese:biggrin3:

ABCDEF
18/12/2020, 15:56
il vaccino e' preventivo.... sisi fa per far si' che offra la maggior possibilita di copertura nei riguardi del contrarre cio contro cui ci si vaccina.o per far si che nel caso comunque di contagio gli effetti della malattia siano minori....anche
percio, molte delle motivazioni per cui si decide di vaccinarsi sono attribuibili alle conseguenze che potrebbero insorgere ( SE ) si dovesse contrarre quello contro cui ci si vaccina.come dici bene: molte ma non tutte
visto che quasi nessun vaccino assicura il 100% di copertura , rimane sempre una piccola % in cui c è la possibilita che questo non copra, ( e non sto menzionando controindicazioni o reazioni avverse) certamente si, percio' pur vaccinandosi , una incognita c è .... di certo v'è solo la morte, di covid, per covid, o per quello che sarà:)e con vaccini fatti e rifatti gia a migliaia di persone
nel caso di questo vaccino contro il covid , che ci è stato dipinto in lungo e in largo come un virus mutevole, di cui gia , stando a cio che scrivono, hanno trovato nuove varianti....certoe visto che nessuno fino a ora , escluso le cavie di tutti i tipi nella fase sperimentativa e' stato ancora sottoposto... ....
come si fa a stabilire la copertura nel tempo, visto e ammesso che abbiano iniziato a sperimentare da 4- 5-6 mesi, come si fa ora a stabilirla? è oggettivamente difficile
si dovra' procedere a oltranza con i richiami?non si sa, ma in caso di richiami, una volta "affinata l'arma, il richiamo potrebbe essere maggiormente efficace anche per eventuali variani , se fossero davvero varianti
se io finora non sono stato contagiato, o se si',...e i sintomi e gli effetti che ho avuto sono stati tali da non essermene nemmeno accorto...
perche dovrei vaccinarmi? beh, se io che non ho finora avuto alcun incidente stradale, o subito nessuna inondazione, prechè dovrei assicurarmi?e vaccinarmi con un vaccino che comunque lascia % di possibilita di essere comunque contagiato?ma questo che c'entra? cioè la cosa varrebbe la pena solo se funzionasse al 100%...che strana visione
dovrei comunque accettare una percentuale di possibilita appunto di potermelo comunque cuccare lo stesso...certamente...quindi
che e' comunque la stessa cosa ( non in % numerica ma come predisposizione mentale) di accettare la percentuale di possibilita di venire contagiato non vaccinandosi... ....qui non capisco più... e tra l altro avendo gia vissuto la prima fase dell epidemia non sapendo che il virus ci fosse , non prestando i dovuti accorgimenti ,ecc ecc..questa torna al punto che hai finora guidato, perfino in ora di punta e senza cinture, quindi che senso ha assicurarti....
per fortuna , di persone sane ( di mente e di corpo) ce n è parecchie, percio , anche se nei prossimi tempi nessuno potrà sapere chi se lo cuccherà il virus..... e continuo a perdermi
per me, fortunatamente sano e in buona salute incognita vale incognita....sei sano, in ottima salute, intelligente, ma con poca propensione al calcolo rischi benefici
piuttosto..... e mi ricollego a cio che e' il pensiero di @massimio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=15517) , dovrebbero investire ricerca e fondi in egual misura chi? le aziende? gli stati? chi? e perchè in egual misura? e perchè non tutto sulle cure? anche nella cura degli effetti della malattia, in modo tale che, se sfortunatamente una persona non vaccinata poi dovesse ammalarsi, ci siano cure certe ed efficaci...ah, ecco visto anche che il virus muta , ma gli effetti sulle persone sempre quelli saranno .... discorso piuttosto fallace, direi...in tutti i sensi :)e nel caso non dovessi mai infettarmi rimango come mamma mi ha fatto.....settepiace:senzaundente: scherzo :oook: che si vaccinino le persone a rischio.... e che nelle altre la natura fortifichi le difese:biggrin3:
mi mancano i covid party: sarebbero conseguenti

massi69
18/12/2020, 18:01
mi mancano i covid party: sarebbero conseguenti

Ma perché devi opporre la demenza a una presa d atto consapevole e ragionata?:biggrin3:

Io ho scritto che incerto per incerto.... rimango vigile in attesa degli atrui esiti successivi alla vaccinazione, per vedere che succede dopo ai cristiani....... visto che posso permettermi un un'atteggiamento speculativo nei confronti del vaccino, perché fortunatamente sono in salute ( per ora) .... e se proprio dovrò vaccinarmi per il bene della razza umana, per non essere l'ultimo individuo sano che dara riparo e albergo al virus.. mi vaccinero per ultimo ultimo........prima i più bisognosi...
È puro altruismo il mio:biggrin3:

z4fun
18/12/2020, 18:51
quindi tutti chiusi in casa dal 24 dicembre al 7 gennaio? grandi feste, ricchi premi e cotillons [emoji23]

Portogallo aperto tutto, Spagna (Benidorm, Siviglia, Valencia, Barcellona) idem...

vabbè ho capito, si riparte [emoji1787]

urasch
18/12/2020, 20:16
quindi tutti chiusi in casa dal 24 dicembre al 7 gennaio? grandi feste, ricchi premi e cotillons [emoji23]

Portogallo aperto tutto, Spagna (Benidorm, Siviglia, Valencia, Barcellona) idem...

vabbè ho capito, si riparte [emoji1787]

aspettami sto arrivando

Alebrasa
18/12/2020, 20:32
Grande Conte, come tiene a bada lui i ruspaioli e gli zero virgola nessuno mai. :D

ABCDEF
19/12/2020, 12:45
Ma perché devi opporre la demenza a una presa d atto consapevole e ragionata?:biggrin3:

non oppongo, come ho detto è conseguente, secondo me ...dimmi, caso mai , perchè non lo sarebbe

interessante riflessione

https://phastidio.net/2020/12/14/la-zona-rossa-di-un-fallimento-nazionale/

massi69
19/12/2020, 13:08
https://phastidio.net/2020/12/14/la-zona-rossa-di-un-fallimento-nazionale/

Sei tu che dici sempre che l italia ha la classe politica che si merita visto che ce la scegliamo.....
Io ti ho sempre detto che gli esempi devono arrivare dall alto.... e migliorare il basso ..
Perche , e scusa l esempio....se entri in un bagno e vedi che è pulito, ti adegui e fai altrettanto....se invece trovi un cesso, farai di conseguenza....
E così stanno facendo....a ogni turno si peggiora....
A ogni turno la colpa dello sfacelo è sempre di quelli di prima ....
Il popolo cosa dovrebbe fare?
Più che andare a votare, tanto si è visto come è andata a finire... secondo te se i bianchi o i neri avessero ottenuto la maggioranza assoluta per governare si sarebbe fatto meglio?
Le attuali decisioni sono il frutto di troppi compromessi frutto delle innaturali alleanze di governo?
E intanto il partito che ha ottenuto la maggioranza dei voti e all opposizione...
Forse avrebbero fatto peggio....però la controprova nn c e......
Percio ci cucchiamo questi..

Parafrasando il titolo dell articolo....
Potra lo scoglio arginare il virus?

Alebrasa
19/12/2020, 15:09
Certo che ce ne va di coraggio a criticare Conte. Vorrei vedere voi al posto suo. Non durereste una settimana.

Speed Demon
19/12/2020, 16:53
Nemmeno se ci fosse stato San Gennaro le cose sarebbero andate diversamente, il governo ha le sue grandi pecche per carità, ma mai grandi quanto la macroscopica mancanza di senso civico e l'innata attitudine ad ignorare e cercare sempre di aggirare qualsiasi tipo di norma gli si ponga davanti, del popolo italiano.
Non è che dalle altre parti le cose funzionano meglio perchè hanno i politici più belli ed intelligenti dei nostri, si parte dalla base da un sentire comune, qui siamo uniti solo per le sceneggiate dai balconi e per i flash mob che non servono ad una beneamata minchia, poi quando c'è da passare ai fatti si torna a giocare (passatemi il termine) ad incularella, se non c'è rispetto per il proprio prossimo e per (giuste o sbagliate che siano) le regole, il governo non centra un kaiser.

z4fun
19/12/2020, 17:00
oggi in tangenziale di Milano fuggi fuggi generale, auto con 4 persone e bagagli al seguito in direzione Genova

chiudono dal 24 in poi quando ormai i buoi sono scappati tutti, si prevedono pranzi di natale al 23 dicembre ed ammucchiate di parenti tornati al paesello [emoji23]

Speed Demon
19/12/2020, 17:12
oggi in tangenziale di Milano fuggi fuggi generale, auto con 4 persone e bagagli al seguito in direzione Genova

chiudono dal 24 in poi quando ormai i buoi sono scappati tutti, si prevedono pranzi di natale al 23 dicembre ed ammucchiate di parenti tornati al paesello [emoji23]

CVD
Potemo vince la guerra?
Poi la colpa è del governo, certo certo
Ho mancato di aggiungere nel commento precedente che siamo anche maestri nel non valutare le situazioni nella loro interezza ma solo in parte......
La parte a favore se si vuole passare da eroi, viceversa quella sfavorevole se si vuole passare da vittime, ancor meglio da martiri......

ABCDEF
19/12/2020, 17:35
Sei tu che dici sempre che l italia ha la classe politica che si merita visto che ce la scegliamo.....
Io ti ho sempre detto che gli esempi devono arrivare dall alto.... e migliorare il basso ..
Perche , e scusa l esempio....se entri in un bagno e vedi che è pulito, ti adegui e fai altrettanto....se invece trovi un cesso, farai di conseguenza....
E così stanno facendo....a ogni turno si peggiora....
A ogni turno la colpa dello sfacelo è sempre di quelli di prima ....
Il popolo cosa dovrebbe fare?
Più che andare a votare, tanto si è visto come è andata a finire... secondo te se i bianchi o i neri avessero ottenuto la maggioranza assoluta per governare si sarebbe fatto meglio?
Le attuali decisioni sono il frutto di troppi compromessi frutto delle innaturali alleanze di governo?
E intanto il partito che ha ottenuto la maggioranza dei voti e all opposizione...
Forse avrebbero fatto peggio....però la controprova nn c e......
Percio ci cucchiamo questi..

Parafrasando il titolo dell articolo....
Potra lo scoglio arginare il virus?

ok, manderemo la classe politica a pulire i cessi, se credi che questa sia la soluzione:oook:

il presidente della repubblica sarà fra i primi a vaccinarsi: lo farai anche tu, dato l'autorevole esempio ?

massi69
19/12/2020, 18:39
ok, manderemo la classe politica a pulire i cessi, se credi che questa sia la soluzione:oook:

il presidente della repubblica sarà fra i primi a vaccinarsi: lo farai anche tu, dato l'autorevole esempio ?

Io non ho scritto che la classe politica deve andare a lavare i cessi... lo stai scrivendo tu... ho scritto un alyra cosa....

Io seguirò paro paro il percorso presidenziale...... visto che all inizoo si vaccineranno i bisognosi e poi i vari statali, poi inizieranno i motivati...a quel punto si entrerà nel semestre bianco, perciò sarò impossibilitato a "sciogliere " i miei dubbi, come il presidente le camere....
Poi dal 2022 , se ci sarà mortadella , mi rimetterò al suo volere, conscio della sua imparzialità e benevolenza nei confronti di noi partite iva

z4fun
19/12/2020, 18:53
occhio che arriva la patrimoniale, é questione di tempo purtroppo

ABCDEF
19/12/2020, 19:48
Io non ho scritto che la classe politica deve andare a lavare i cessi... lo stai scrivendo tu... ho scritto un alyra cosa....

Io seguirò paro paro il percorso presidenziale...... visto che all inizoo si vaccineranno i bisognosi e poi i vari statali, poi inizieranno i motivati...a quel punto si entrerà nel semestre bianco, perciò sarò impossibilitato a "sciogliere " i miei dubbi, come il presidente le camere....
Poi dal 2022 , se ci sarà mortadella , mi rimetterò al suo volere, conscio della sua imparzialità e benevolenza nei confronti di noi partite iva

"Io ti ho sempre detto che gli esempi devono arrivare dall alto.... e migliorare il basso ..
Perche , e scusa l esempio....se entri in un bagno e vedi che è pulito, ti adegui e fai altrettanto....se invece trovi un cesso, farai di conseguenza...."

ancora una volta ero conseguente...

altrimenti non ho capito cosa hai scritto: la scarsità di puntini mi confonde :senzaundente:

questa si sa "da quel dì":)

e ci sono poche alternative, direi

l'incognita sta solo in quale astruso algoritmo useranno per calcolarla :) (ci metteranno la prima casa o no, quali saranno gli scaglioni e le aliquote ecc. ecc.)

Alebrasa
19/12/2020, 19:54

Fanno bene, meglio la patrimoniale piuttosto che farsi prestare i soldi dagli strozzino, perché è quello che sta accadendo

z4fun
19/12/2020, 20:01
"Io ti ho sempre detto che gli esempi devono arrivare dall alto.... e migliorare il basso ..
Perche , e scusa l esempio....se entri in un bagno e vedi che è pulito, ti adegui e fai altrettanto....se invece trovi un cesso, farai di conseguenza...."

altrimenti non ho capito cosa hai scritto: la scarsità di puntini mi confonde :senzaundente:

questa si sa "da quel dì":)

e ci sono poche alternative, direi

l'incognita sta solo in quale astruso algoritmo useranno per calcolarla :) (ci metteranno la prima casa o no, quali saranno gli scaglioni e le aliquote ecc. ecc.)tassa di successione al 20% dicono i ben informati

Alebrasa
19/12/2020, 20:11
tassa di successione al 20% dicono i ben informati
Se fanno una roba del genere scoppia una rivolta :D

_sabba_
19/12/2020, 20:17
La vendo a uno zingaro o a un extraxcomumitario a 10centesimi...

Monacograu
19/12/2020, 21:17
Azz, ho scoperto che i 5stelle sono all’opposizione, mi fa sfuggito...:cipenso:

massi69
20/12/2020, 04:29

altrimenti non ho capito cosa hai scritto: la scarsitÃ* di puntini mi confonde :senzaundente:

Io intendevo dire che se gli esempi che ti provengono dall alto, da coloro che le regole le scrivono, e sono migliori di ciò che pensi o fai ,.....non puoi far altro che adeguarti perché ti sentiresti fuori posto a non farlo e constatando che non facendolo non migliorarti il tuo stato....
per questo ho scritto del bagno....entri , è tt profumato e pulito....e che fai, vuoi essere tu l unico che sporca e piscia fuori? ,
e se dovesse inavvertitamente succedere, perche si puo sempre sbagliare, pulisci anche, e subito, perché inconsciamente , a meno che sei bacato di testa....e li è un altro discorso..... la pulizia, l ordine, le regole giuste, se puoi constatare senza dubbi che sono nell interesse di tt, e concorrono a migliorare anche il tuo di interesse..non fanno altro che far sì che tu possa accettarle adeguandoti migliorando tt il contesto....
Invece, e magari qui sarò io che sbaglio..a me questo non mi sembra proprio che succeda....
Ora state menzionando la patrimoniale...
Giusta , sbagliata...boh....
Ma se l esempio dato a tt e che proviene dall "alto" è quello dove vedi che veramente chi sta lì rinuncia a qualcosa, si priva di qualcosa , perché il momento è veramente grave, per primi loro fanno un sacrificio perché la barca è la stessa per tt .. .allora ciò che dovrai fare lo accetti perché parte di un insieme che concorrerÃ* a migliorare la situazione attuale...
Ma visto che questo non succederÃ*, che finora , anche come gesto simbolico nulla è stato fatto ...solo chiacchiere e stracazzi loro, anzi cio che è successo con il virus sono nuovi fattori nell esercizio delle solite dinamiche ...cosa potra mai cambiare?
Sono solo io che avverto questa volontÃ* a volercela mettere nel proso come sempre peggiorando la situazione in cui si vive?
Allora che faro?
Se tu mi vuoi inculare( come sempre) io farò di tt per difendermi , cercando di non farmelo fare, e visto che tt le volte finisce così, memore di ciò, se posso, ti inculo io....
E di qua finiamo alla storia del cesso pulito....

Azz, ho scoperto che i 5stelle sono all’opposizione, mi fa sfuggito...:cipenso:
Sei gobbo ....è come gli scudetti sul campo.... solamente le sentenze vi privano dei giusti numeri nel conteggio ....
Nel caso di sto governo , assolutamente rappresentativo della volontà degli elettori del paese ....
sempre le sentenze , in questo caso le acrobatiche alleanze, privano degli effetti della realtà dei numeri che se espressi liberamente , ora , un libere elezioni, sarebbero 38 e nn 36
Giusto?
I 5 stelle che % ora?
Ma tu guardi la foto delle stelle lontane ...
L immagine che vedi delle luce delle 5 stelle ti arriva da talmente lontano che la realtà che osservii e in ritardo di più di 2 anni.... e non ci sta chiu'
Ma sono 38 o 36?
Ma sto governo si può votare o no?
E i ministri? Dai, almeno quelli....

duncan
20/12/2020, 06:19
https://www.nursetimes.org/vaccino-pfizer-covid-19-gravi-reazioni-allergiche-negli-usa/109773
Non mi sembra che ad oggi sia corretto affermare che il vaccino si possa somministrare senza preoccupazioni in tempi brevi.

Monacograu
20/12/2020, 07:20
I
Sei gobbo ....è come gli scudetti sul campo.... solamente le sentenze vi privano dei giusti numeri nel conteggio ....

Ecco, questa premessa la dice lunga sul tuo spirito di osservazione e sulla facilità di comprensione dei fenomeni che ti circondano :)
D’altronde, cosa aspettarsi da chi era convinto di poter votare il governo, ormai è tardi per buttarla in caciara :D

Dai, ti lascio ai tuoi dubbi irrisolti e ai tuoi puntini (ma poi, saranno puntini o virgole incomplete? ... non cielo dicono...).

Buone feste (questo seriamente e nonostante tutto)

https://www.nursetimes.org/vaccino-pfizer-covid-19-gravi-reazioni-allergiche-negli-usa/109773
Non mi sembra che ad oggi sia corretto affermare che il vaccino si possa somministrare senza preoccupazioni in tempi brevi.

Sicuramente da approfondire, ma bisognerebbe capire anche in che % accadano cose di questo tipo.
Ogni farmaco ed ogni vaccino hanno delle controindicazioni, si tratta, imho, sempre di un’analisi “costi-benefici”

massi69
20/12/2020, 07:38
Ecco, questa premessa la dice lunga sul tuo spirito di osservazione e sulla facilità di comprensione dei fenomeni che ti circondano :)
La gobberia è il vero virus su cui sperimentare il vaccino:biggrin3:

D’altronde, cosa aspettarsi da chi era convinto di poter votare il governo, ormai è tardi per buttarla in caciara :D
credici
Dai, ti lascio ai tuoi dubbi irrisolti e ai tuoi puntini (ma poi, saranno puntini o virgole incomplete? ... non cielo dicono...
è una nuova variante ortografica virale originatasi in seguito alla mutazione del virus che solo il vaccino potrà far cessare ripristinando la bella calligrafia
speriamo , per tutti :oook:

Sicuramente da approfondire, ma bisognerebbe capire anche in che % accadano cose di questo tipo.
Ogni farmaco ed ogni vaccino hanno delle controindicazioni, si tratta, imho, sempre di un’analisi “costi-benefici”
La percentuale sarà del 5% visto che per il 95 è efficace e testato e sperimentato :biggrin3:

Fermissimo
20/12/2020, 09:01

Dai, ti lascio ai tuoi dubbi irrisolti e ai tuoi puntini (ma poi, saranno puntini o virgole incomplete? ... non cielo dicono...).

per una volta che ti fa, inconsapevolmente, un complimento....eddai....EDDAIIIIIIII (Mughini cit.) :biggrin3:

ABCDEF
20/12/2020, 09:35
Io intendevo dire che se gli esempi che ti provengono dall alto, da coloro che le regole le scrivono, e sono migliori di ciò che pensi o fai ,.....non puoi far altro che adeguarti perché ti sentiresti fuori posto a non farlo e constatando che non facendolo non migliorarti il tuo stato....

ma sulla base di cosa lo sostieni ?

I
per questo ho scritto del bagno....entri , è tt profumato e pulito....e che fai, vuoi essere tu l unico che sporca e piscia fuori? ,

i bagni si sporcano anche dove ogni giorno li puliscono, a quanto so io ...

I
e se dovesse inavvertitamente succedere, perche si puo sempre sbagliare, pulisci anche, e subito, perché inconsciamente , a meno che sei bacato di testa....e li è un altro discorso..... la pulizia, l ordine, le regole giuste, se puoi constatare senza dubbi che sono nell interesse di tt, e concorrono a migliorare anche il tuo di interesse..non fanno altro che far sì che tu possa accettarle adeguandoti migliorando tt il contesto....
...questo in un mondo ideale, non in questo e certamente non qui, nel paese dei marchesi del grillo: presuppone due cose: educazione/senso civico, che non tiu può dare lo stato o la politica, ma sul quale gioca un ruolo fondamentale la fanmiglia, tanto per dirne una, e inoltre una certa capacità di raziocinio e di pensiero che superi il brevissimo termine...cose rare

Invece, e magari qui sarò io che sbaglio..a me questo non mi sembra proprio che succeda....
Ora state menzionando la patrimoniale...
Giusta , sbagliata...boh....

non c'è niente di giuto o sbagliato in assoluto: dipende da cosa si vuole ottenere...ovviamente il livello dell'acqua all'interno della quale sei immerso è uno dei fattori che riducono il ventaglio delle scelte

I
Ma se l esempio dato a tt e che proviene dall "alto" è quello dove vedi che veramente chi sta lì rinuncia a qualcosa, si priva di qualcosa , perché il momento è veramente grave, per primi loro fanno un sacrificio perché la barca è la stessa per tt .. .allora ciò che dovrai fare lo accetti perché parte di un insieme che concorrerÃ* a migliorare la situazione attuale...

vedi sopra: quasto ragionamento oscilla fra il wishful thinking e lo spostamento della responsabilità su altri, sport nel quale gli italiani potrebbero facilmente vincere le olimpiadi

Ma visto che questo non succederÃ*, che finora , anche come gesto simbolico nulla è stato fatto ...solo chiacchiere e stracazzi loro, anzi cio che è successo con il virus sono nuovi fattori nell esercizio delle solite dinamiche ...
questa non l'ho capita

cosa potra mai cambiare?
Sono solo io che avverto questa volontÃ* a volercela mettere nel proso come sempre peggiorando la situazione in cui si vive?

no, questo pensiero è radicato anche in quelle forme di "saggezza popolare" e di adagi che sono uno degli specchi, spesso in negativo, di questo paese: piove, governo ladro

Allora che faro?
Se tu mi vuoi inculare( come sempre) io farò di tt per difendermi , cercando di non farmelo fare, e visto che tt le volte finisce così, memore di ciò, se posso, ti inculo io....
E di qua finiamo alla storia del cesso pulito....

sbagliato, o discutibile il presupposto, sbagliato il metodo...lo si fa, capisco, ma non si pretenda con ragionamenti astrusi di dimostrare che si è nel giusto, dai

qui ti perdo un'altra volta, comunque si, sono gobbo, ma, per non sbagliarmi, gli scudetti non li conto più :)

Nel caso di sto governo , assolutamente rappresentativo della volontà degli elettori del paese ....
ancora con sta storia...stucchevole e, scusami, becchime per polli

sempre le sentenze , in questo caso le acrobatiche alleanze,
le alleanze sono sempre acrobatiche: lo erano quelle del governo precedente a questo così come le moltissime che hanno portato questo paese dal dopoguerra ad oggi, passando per gli anni di piombo

privano degli effetti della realtà dei numeri che se espressi liberamente , ora , un libere elezioni, sarebbero 38 e nn 36
Giusto?
ti perdo ancora: davvero non ho capito

Ma sto governo si può votare o no?

no
e nemmeno i ministri, spiace, ma è così

p.s. sul gobbo ho risposto io che lo sono davvero: monacograu si è già recato in procura per denunciarti per diffamazione :)

dillo a chi ha criticato il fatto che in alcuni paesi fossero stati più rapifdi nella sua approvazione e nell'inizio delle operazioni...

strano che reazioni di questa portata siano avvenute a distanza di pochissimo nello stesso setting...

La percentuale sarà del 5% visto che per il 95 è efficace e testato e sperimentato :biggrin3:

non so se scherzi, come spero, o sei serio, ma questo "ragionamento" è più comune di quanto si possa pensare, nelle aule dell'università della strada e di wiki

_sabba_
20/12/2020, 10:02
Siete dei veri e propri ricercatori/analizzatori seriali di messaggi...
Mi tiro fuori molto volentieri

Monacograu
20/12/2020, 10:17
per una volta che ti fa, inconsapevolmente, un complimento....eddai....EDDAIIIIIIII (Mughini cit.) :biggrin3:

Manco quelli è capace a fare :biggrin3:

Alebrasa
20/12/2020, 10:21

Me li immagino lì col monocolo a scoprire il terzo segreto di Fatima, ha un che di patologico. :D

ABCDEF
20/12/2020, 12:25
Me li immagino lì col monocolo a scoprire il terzo segreto di Fatima, ha un che di patologico. :D

non ci sperare:oook:

ognuno ha i suoi argomenti: chi prova moto e chi commenta su politica, economia, sanità...per chi non ferratissimo sul relativo punto, commenti e conrocommenti possono sembrare verbosi e/o inconcludenti...tanto quanto, ripeto, quando si discute di una cosa che potrebbe sembrare oggettiva, come la prova di una moto o di un'auto (al di la dei valori di coppia -potenza ecc. rilevati strumentalmente)

ma le discussioni possono anche dare il piacere della discussione in sé, e non necessariamente essere conclusivi.

imho

_sabba_
20/12/2020, 14:42
Beh, credo sia abbastanza normale andare in moto, anche più di una, se l’”attore” in questione scrive su tanti forum di motociclette, e magari ne possiede qualcuna.
Fa parte del gioco.
Io scherzavo semplicemente sul fatto che alcuni di voi riescono ad analizzare parola per parola qualsiasi post o discorso, senza nemmeno essere moderatori (che debbono farlo), e pure con grande cognizione di causa nelle risposte.
Ma dove minghia lo trovate tutto ‘sto tempo, perché per rispondere bene, bisogna leggere bene, interpretare perfettamente e trovare le risposte corrette o quantomeno corrispondenti.
Se ogni due-tre mesi uno riporta il test di una moto (ricordo che il forum si basa su questo argomento) o sul montaggio di qualche accessorio, non mi sembra grave!

duncan
20/12/2020, 15:23
dillo a chi ha criticato il fatto che in alcuni paesi fossero stati più rapifdi nella sua approvazione e nell'inizio delle operazioni...

strano che reazioni di questa portata siano avvenute a distanza di pochissimo nello stesso setting...

Tu invece, se puoi, fallo sapere a chi continua a dire che presto il vaccino sarà disponibile per tutti, approvato e sicuro.
Sui due episodi nello stesso settings:
Si tratterà sicuramente di un ospedale di complottisti se ho ben interpretato i tuoi puntini.

Alebrasa
20/12/2020, 15:33
Solitamente sono filogovernativo, e tutto sommato Conte le ha azzeccate quasi tutte, ma più leggo gli interventi in odore di gauche caviar delle banderuole e più mi sale il populismo :D

ABCDEF
20/12/2020, 17:17
Tu invece, se puoi, fallo sapere a chi continua a dire che presto il vaccino sarà disponibile per tutti, approvato e sicuro.
Sui due episodi nello stesso settings:
Si tratterà sicuramente di un ospedale di complottisti se ho ben interpretato i tuoi puntini.

no, dico quello che dico, differentemente da altri: è un fenomeno strano che certamente sarà indagato

bisognerebbe conoscere la % di reazioni avverse gravi sul totale degli inoculi, e senz'altro la cosa è monitorata.

Queste reazioni possono aver luogo con moltissimi farmaci (o mezzi di contrasto, per esempio) comunemente usati, e considerati "sicuri" da tutti, anche da te, ti fosse mai capitato di usarli e mi auguro di no (io purtroppo si, parecchie volte)

ma tu intendi che il vaccino non sia sicuro a causa di 2 reazioni come queste ?

duncan
20/12/2020, 17:37
no, dico quello che dico, differentemente da altri: è un fenomeno strano che certamente sarà indagato

bisognerebbe conoscere la % di reazioni avverse gravi sul totale degli inoculi, e senz'altro la cosa è monitorata.

Queste reazioni possono aver luogo con moltissimi farmaci (o mezzi di contrasto, per esempio) comunemente usati, e considerati "sicuri" da tutti, anche da te, ti fosse mai capitato di usarli e mi auguro di no (io purtroppo si, parecchie volte)

ma tu intendi che il vaccino non sia sicuro a causa di 2 reazioni come queste ?Io dico solo che riscontro troppa fretta nel voler comunicare tempi ancora parecchio incerti.
L'articolo che ho linkato mi fa pensare che ci potrebbero essere importanti ritardi.

ABCDEF
20/12/2020, 19:11
Io dico solo che riscontro troppa fretta nel voler comunicare tempi ancora parecchio incerti.
L'articolo che ho linkato mi fa pensare che ci potrebbero essere importanti ritardi.

la fretta è comprensibile, il sistema di farmacovigilanza rinforzato sarà in piedi in italia dal giorno 1, francamente non conoscendo la % di questi episodi, non credo che sia corretto anche dire che ci saranno forti ritardi, a meno che tu non sappia qcosa che nell'articolo non c'è...

duncan
20/12/2020, 19:33
la fretta è comprensibile, il sistema di farmacovigilanza rinforzato sarà in piedi in italia dal giorno 1, francamente non conoscendo la % di questi episodi, non credo che sia corretto anche dire che ci saranno forti ritardi, a meno che tu non sappia qcosa che nell'articolo non c'è...

Infatti ho detto che "mi fa pensare" e sono convinto che ci siano motivi che giustificano le mie riflessioni.
Spero che pensare sia ancora consentito.

ABCDEF
20/12/2020, 19:42
Infatti ho detto che "mi fa pensare" e sono convinto che ci siano motivi che giustificano le mie riflessioni.
Spero che pensare sia ancora consentito.

ahah, pensare non è mai stato vietato che io sappia...mi sembra una sorta di "vittimismo" un po' fuori luogo:biggrin3:

dopodichè, messa così come è messa nell'articolo linkato, togliendo di mezzo qualsiasi pregiudizio (che non è pensare) dimmi perchè pensi quello che pensi

dico solo che se pensi che si debbano rivedere le valutazioni di safety per 2 reazioni avverse (nello stesso centro) , ti dico che è metodologicamente sbagliato, poi fai tu, a meno che tu non abbia altre info che io non ho

poi vedremo: nel caso le reazioni siano siglificativamente elevate, sospenderanno la vaccinazione e indagheranno quale eccipiente possa dare questo genere di reazione (o magari è uscito un lotto difettoso, per qualche ragione, e ritirano, come succede non infrequentemente, solo quello)

tutto qui

duncan
20/12/2020, 20:19
ahah, pensare non è mai stato vietato che io sappia...mi sembra una sorta di "vittimismo" un po' fuori luogo:biggrin3:

dopodichè, messa così come è messa nell'articolo linkato, togliendo di mezzo qualsiasi pregiudizio (che non è pensare) dimmi perchè pensi quello che pensi

dico solo che se pensi che si debbano rivedere le valutazioni di safety per 2 reazioni avverse (nello stesso centro) , ti dico che è metodologicamente sbagliato, poi fai tu, a meno che tu non abbia altre info che io non ho

poi vedremo: nel caso le reazioni siano siglificativamente elevate, sospenderanno la vaccinazione e indagheranno quale eccipiente possa dare questo genere di reazione (o magari è uscito un lotto difettoso, per qualche ragione, e ritirano, come succede non infrequentemente, solo quello)

tutto quiSenti Flag mi sembra chiaro che tu non vuoi spiegazioni, che tra l'altro ti ho già dato e che neanche ti devo, vuoi la ragione.
Prendila pure.[emoji4]

Alebrasa
20/12/2020, 20:40
Che bello vedere giletti asfaltato da sileri su la7 mentre cerca il suo ennesimo pseudoscoop sul piano pandemico.

Sileri uno con le palle. Guerra voleva chiaramente mettergli le mani addosso al Gilez e si tratteneva. :D

massi69
20/12/2020, 22:50
non so se scherzi, come spero, o sei serio, ma questo "ragionamento" è più comune di quanto si possa pensare, nelle aule dell'universitÃ* della strada e di wiki

https://youtu.be/RbiWl3UFoCE

Fosse per me, dall eccellenza li avrei fatti ripartire...altro che serie b:biggrin3:

Manco quelli è capace a fare :biggrin3:
😘💐

massimio
21/12/2020, 06:11
intanto Germania Italia e altri paesi bloccano gli arrivi Dalla GB per questa variante " piú virulenta" del Virus...…...ahhhhhhhhh annnamo bbene direbbe la pora sora lella

ABCDEF
21/12/2020, 07:23
Senti Flag mi sembra chiaro che tu non vuoi spiegazioni, che tra l'altro ti ho già dato e che neanche ti devo, vuoi la ragione.
Prendila pure.[emoji4]

duncan, io ti ho solamente detto che dal punto di vista metodologico-scientifico il tuo pensiero è sbagliato.
come pensiero da bar, vale tutto, ma volendo trattare di argomenti scientifici, il metodo è tutto.

chiedi pure ai tuoi contatti al careggi (eri tu, se non ricordo male): ho portato avanti diversi lavori scientifici con loro, e mi sembra siano abbastanza ferrati sull'argomento.

Che non significa che tu possa alla fine aver predetto quello che succederà, ma col metodo del mago otelma, per il momento, e non con quello scientifico, l'unico che vale in questa ed altre situazioni...è così difficile ?

ho ragione, certamente, sul metodo...sul merito potresti anche aver ragione tu, ma non hai , al momento, a meno che tu non me li abbia riferiti, e io te li ho chiesti, altri dati.

Voglio aver ragione ? di solito si, ma lo faccio in ambienti nei quali, eventualmente, mi vengono opposti metodi uguali (gli unici) e dati o percorsi logici, differenti

qui cercavo solo di dare una sorta di "alert" su un errore, appunto, di metodo, non certo a te, che sai già, ma ad altri che, leggendo alcune cose potrebbero essere portati a fare ragionamenti errati.

Ma vedo che non è gradito, e che la ragione interessa, quanto meno, non solo a me...e me ne faccio volentieri una ragione.

massimio
21/12/2020, 07:42
No, ho capito bene. Il vaccino, anche se testato, non te lo fai perché non ti fidi (neanche di quello dell'influenza) visto che stai bene (ma il vacchino serve a chi sta bene per non "ammalarsi") però trovi strano che non si distribuisca una cura che non è stata testata

no, io non lo faccio perché non mi serve. Una persona sana, in Salute trovo assurdo che si vaccini per l'influenza o per questo coronavirus , visto che una persona sana ripeto ha tutte le difese immunitarie per sopravvivere e sconfiggere in maniera autonoma una malattia simile.

duncan
21/12/2020, 07:47
duncan, io ti ho solamente detto che dal punto di vista metodologico-scientifico il tuo pensiero è sbagliato.
come pensiero da bar, vale tutto, ma volendo trattare di argomenti scientifici, il metodo è tutto.

chiedi pure ai tuoi contatti al careggi (eri tu, se non ricordo male): ho portato avanti diversi lavori scientifici con loro, e mi sembra siano abbastanza ferrati sull'argomento.

Che non significa che tu possa alla fine aver predetto quello che succederà, ma col metodo del mago otelma, per il momento, e non con quello scientifico, l'unico che vale in questa ed altre situazioni...è così difficile ?

ho ragione, certamente, sul metodo...sul merito potresti anche aver ragione tu, ma non hai , al momento, a meno che tu non me li abbia riferiti, e io te li ho chiesti, altri dati.

Voglio aver ragione ? di solito si, ma lo faccio in ambienti nei quali, eventualmente, mi vengono opposti metodi uguali (gli unici) e dati o percorsi logici, differenti

qui cercavo solo di dare una sorta di "alert" su un errore, appunto, di metodo, non certo a te, che sai già, ma ad altri che, leggendo alcune cose potrebbero essere portati a fare ragionamenti errati.

Ma vedo che non è gradito, e che la ragione interessa, quanto meno, non solo a me...e me ne faccio volentieri una ragione.

Quello che ha contatti al careggi non sono io.
Esprimo solo pareri provenienti da ciò che leggo, non sono un addetto ai lavori, mi occupo di tutt'altro.
Qui sembra che per parlare di qualcosa, bisogna prendere prima una laurea per ogni argomento.
Mi preme far notare che non sono io che mi pongo come se fossi il detetentore della verità assoluta, a questo presto molta attenzione, e sottolineo che per le competenze che ho non me lo potrei permettere.
Sono consapevole dei miei limiti.

Monacograu
21/12/2020, 08:52
no, io non lo faccio perché non mi serve. Una persona sana, in Salute trovo assurdo che si vaccini per l'influenza o per questo coronavirus , visto che una persona sana ripeto ha tutte le difese immunitarie per sopravvivere e sconfiggere in maniera autonoma una malattia simile.

Non sono d'accordo Massimo, per diversi motivi:
- mettere sullo stesso piano vaccino contro l'influenza e vaccino contro il coronavirus ha poco senso secondo me (vedi anche i punti successivi): per l'idea che io mi sono fatto (che sia ben inteso, vale di base quanto la tua, non avendo nessuno dei due, credo, le conoscenze scientifiche necessarie), questo virus non è come una banale influenza o poco più aggressivo. A questa idea sono arrivato in primi leggendo i numeri dei decessi e delle saturazioni delle terapie intesive.
- ci sono casi di persone non anziane e senza patologie che non sono in grado di combatterla e ci lasciano le penne. Sono pochi? Può essere, ma eviterei di rischiare (almeno questo è il mi pensiero): sei proprio così sicuro di avere tutte le difese immunitarie per combattere in tranquillità questo virus?
- anche se tu fossi in grado di combattere la malattia potresti essere un veicolo della stessa ed infettare persone che non sono in grado di combatterla autonomamente (magari a te non interessa questo aspetto, a me sì, ed anche per questo motivo ritengo corretto farlo)

massimio
21/12/2020, 09:24
Non sono d'accordo Massimo, per diversi motivi:
- mettere sullo stesso piano vaccino contro l'influenza e vaccino contro il coronavirus ha poco senso secondo me (vedi anche i punti successivi): per l'idea che io mi sono fatto (che sia ben inteso, vale di base quanto la tua, non avendo nessuno dei due, credo, le conoscenze scientifiche necessarie), questo virus non è come una banale influenza o poco più aggressivo. A questa idea sono arrivato in primi leggendo i numeri dei decessi e delle saturazioni delle terapie intesive.
- ci sono casi di persone non anziane e senza patologie che non sono in grado di combatterla e ci lasciano le penne. Sono pochi? Può essere, ma eviterei di rischiare (almeno questo è il mi pensiero): sei proprio così sicuro di avere tutte le difese immunitarie per combattere in tranquillità questo virus?
- anche se tu fossi in grado di combattere la malattia potresti essere un veicolo della stessa ed infettare persone che non sono in grado di combatterla autonomamente (magari a te non interessa questo aspetto, a me sì, ed anche per questo motivo ritengo corretto farlo)

e infatti le persone a rischio si devono vaccinare. Non vedo perché dovrei farlo io.

ABCDEF
21/12/2020, 11:09
e infatti le persone a rischio si devono vaccinare. Non vedo perché dovrei farlo io.

https://www.youtube.com/watch?v=WGQ7JZRZ65M

:)

massimio
21/12/2020, 11:22
la sapeva lunga lui, altro che noi poveri miscredenti da 4 soldi che miagoliamo nel buio andando a dentoni:biggrin3:

ABCDEF
21/12/2020, 12:18
la sapeva lunga lui, altro che noi poveri miscredenti da 4 soldi che miagoliamo nel buio andando a dentoni:biggrin3:

C'è grossa crisi, qua non sappiamo più quando stiamo andando sulla terra, ti chiedi "come mai? Come dove nel mondo? Dove chi? Perché quando?" E chi le sa le risposte? Le chiedi quasi quasi e miagoli nel buio.:dry:

Monacograu
21/12/2020, 12:25

Perché così si raggiunge l’immunità di gregge e si tutelano anche le persone che non possono vaccinarsi (il primo link che ho trovato: Vaccinare: perché? - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (http://www.ospedalebambinogesu.it/vaccinare-perche-#.X-ChT4HYPmo))

Ripeto, poi se non te ne fotte una beata di chi non si può vaccinare e rischia le penne è un altro discorso. Per quanto mo riguarda tale attenzione c’è.

ABCDEF
21/12/2020, 12:34
Perché così si raggiunge l’immunità di gregge e si tutelano anche le persone che non possono vaccinarsi (il primo link che ho trovato: Vaccinare: perché? - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (http://www.ospedalebambinogesu.it/vaccinare-perche-#.X-ChT4HYPmo))

Ripeto, poi se non te ne fotte una beata di chi non si può vaccinare e rischia le penne è un altro discorso. Per quanto mo riguarda tale attenzione c’è.

ovviamente non c'è bisogno che aggiunga una questione che è sotto gli occhi di tutti, e che risulta evidentissima dato che in altri post è stato citato come assodato (anche se a sproposito) il grado di efficacia della vaccinazione, che non è mai al 100%, sicchè è evidente: chi si vaccina diminuisce la circolazione del virus, diminuisce, di conseguenza, la possibilità che una persona pur vaccinata, ma senza adeguata risposta, si ammali.

è sotto gli occhi di tutti.

macheamico6
21/12/2020, 13:52
qualora uno avesse voglia di leggere....

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2020/12/21/news/firenze_pubblica_gli_ultimi_sms_di_sua_madre_morta_di_covid_a_55_anni_basta_con_i_negazionisti_-279218678/?ref=fbpr&fbclid=IwAR0DxyVfVe4VeLovHGqBI7jw4rB4Pbx6KHlyzPYD_1WFrvj7Kef38RzJ2eY

Desmonio
21/12/2020, 14:05
Bei tempi quando se qualcuno diceva Arcuri... a tutti veniva in mente Manuela...

cicorunner
21/12/2020, 14:07

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2020/12/21/news/firenze_pubblica_gli_ultimi_sms_di_sua_madre_morta_di_covid_a_55_anni_basta_con_i_negazionisti_-279218678/?ref=fbpr&fbclid=IwAR0DxyVfVe4VeLovHGqBI7jw4rB4Pbx6KHlyzPYD_1WFrvj7Kef38RzJ2eY

che disgrazie

Monacograu
21/12/2020, 14:40

_sabba_
21/12/2020, 14:45
È brutto non poter riabbracciare i genitori per l’ultima volta, terribile.

Alebrasa
21/12/2020, 14:47
La colpa però è da attribuire alle destre che hanno sempre remato contro il governo, hanno instillato il dubbio nella popolazione per rosicchiare consenso (quindi semplicemente per interesse personale) e le morti andrebbero attribuite a loro visto che dovrebbero avere responsabilità delle loro azioni scellerate.

Dennis
21/12/2020, 18:35

che lavoro fai?

Marce63
21/12/2020, 19:38

Massimio scusa, ma un po’ estremizzando, tu sei così sicuro che, pur come dici tu ‘stando bene’, se uno si becca sto’ virus se la cava facile facile? In genere è così ma non per tutti...(ho un collega che senza patologie pregresse è tetraplegico per una complicazione trombotica da covid...).
Se poi uno (in generale) che ritiene che non è lui che deve vaccinarsi sfortunatamente infetta un bambino che non si può vaccinare per una delle tante patologie che lo impediscono...Secondo te il padre potrebbe andarlo a cercare con una mazza da baseball?
Da ultimo, se sempre lo stesso che si rifiuta di vaccinarsi, si infetta e sta male....poi ovviamente in ospedale lo si ricovera solo se avanza qualche posto giusto?

Fermissimo
21/12/2020, 21:00
Massimio scusa, ma un po’ estremizzando, tu sei così sicuro che, pur come dici tu ‘stando bene’, se uno si becca sto’ virus se la cava facile facile? In genere è così ma non per tutti...(ho un collega che senza patologie pregresse è tetraplegico per una complicazione trombotica da covid...).
Se poi uno (in generale) che ritiene che non è lui che deve vaccinarsi sfortunatamente infetta un bambino che non si può vaccinare per una delle tante patologie che lo impediscono...Secondo te il padre potrebbe andarlo a cercare con una mazza da baseball?
Da ultimo, se sempre lo stesso che si rifiuta di vaccinarsi, si infetta e sta male....poi ovviamente in ospedale lo si ricovera solo se avanza qualche posto giusto?Sai che dietro al rifiuto di molti di vaccinarsi non ci sono motivazioni ideologiche o timori di reazioni avverse ma solo una pavida e terrena paura dell'aghetto da insulina? [emoji23][emoji23][emoji23]

_sabba_
21/12/2020, 21:10
Vero, ma le reazioni allergiche a volte sono tutt’altro che simpatiche, e magari lasciano degli strascichi per tutta la vita.
Per una Aspirina mia suocera ha perso l’olfatto, e da quando è successo (7-8 anni fa) ha anche piccoli attacchi di asma.
Vaccinarsi si, ma sempre con cautela e se strettamente costretti (come in situazioni come questa).
Io non ho mai fatto l’antinfluenzale, e non mi passa nemmeno nell’anticamera del cervello farla in futuro.
Se mi imporranno, magari con obbligo a causa dell’età, quella per il Covid, a malincuore stringerò i denti e me la farò fare (non sono un NoVax), ma sempre con una mano sui maroni per sperare che non mi faccia nulla.

Dennis
21/12/2020, 21:23
vaccinarsi con cautela, solo a stomaco pieno

IACH
21/12/2020, 21:26
Sai che dietro al rifiuto di molti di vaccinarsi non ci sono motivazioni ideologiche o timori di reazioni avverse ma solo una pavida e terrena paura dell'aghetto da insulina? [emoji23][emoji23][emoji23]

sarà...

io dietro ai rifiutanti e ai negazionisti ...ma anche solo dietro ai superficiali, ci vedrei bene uno con in mano un legno, prima, dopo e se serve anche durante. vedi mò che poi l'aghetto diventa una mano santa.
oggi un altra collega a casa, Coronavirus.

massimio
22/12/2020, 05:59
che lavoro fai?

e che c'entra?comunque KAM, perché?

Da ultimo, se sempre lo stesso che si rifiuta di vaccinarsi, si infetta e sta male....poi ovviamente in ospedale lo si ricovera solo se avanza qualche posto giusto?

ma Secondo te Marcello, io , 45 anni in Salute, senza Allergie ne problemi di alcun tipo, per salvaguardare la vita di qualche Vecchio - perché l'etá media di chi muore é 83 anni , dati statistici alla mano - dovrei vaccinarmi rischiando di avere la sfiga di poter rimanere invalido tutta la vita?Cioé allora giochiamo alla Roulette russa la mattina appena suona la sveglia, é piú emozionante. O poi, ognuno fortunatamente é Libero di fare ció che vuole, almeno per ora……...

Desmonio
22/12/2020, 06:12
Con tutte le porcate che respiriamo e che ingeriamo col cibo... credo che il vaccino sia la cosa meno pericolosa.
Io non me ne preoccupo, tanto quando avranno vaccinato tutti gli operatori sanitari, i medici, le FdO .... quindi qualche milione di persone... eventuali pecche del vaccino saranno uscite fuori e magari corrette.
Credo comunque che per persone in salute e in "giovane età" il vaccino sia poco rischioso. Ma non sono nè del settore nè un medico quindi potrei aver detto una cagata.

La colpa però è da attribuire alle destre che hanno sempre remato contro il governo, hanno instillato il dubbio nella popolazione per rosicchiare consenso (quindi semplicemente per interesse personale) e le morti andrebbero attribuite a loro visto che dovrebbero avere responsabilità delle loro azioni scellerate.

Ah ma esiste ancora la destra? Io ormai vedo solo più un gregge di pecoroni ignoranti che si incolpano a vicenda di tutto ma stanno ben lontani dal cercare una soluzione. In pratica : IL PIU' PULITO HA LA ROGNA.

massi69
22/12/2020, 06:15
E tra l altro, chi dovrei contribuire a salvare con la vaccinazione? Tutto il genere umano?
Compresi quelli che hanno vizi e stravizi e che manco quando non c era sto virus non avevano manco rispetto della propria vita e salute?
Col cazzo che lo faccio

Desmonio
22/12/2020, 06:17
E tra l altro, chi dovrei contribuire a salvare con la vaccinazione? Tutto il genere umano?
Compresi quelli che hanno vizi e stravizi e che manco quando non c era sto virus non avevano manco rispetto della propria vita e salute?
Col cazzo che lo faccio

Credo che molti faranno il vaccino per salvaguardare la propria vita, mica quella degli altri.
Ma poi che c'entra la gente viziata col vaccino? :blink:

massi69
22/12/2020, 06:27
C entra , ma forse ho sbagliato a scrivere di vizi perché non mi sto riferendo ai " vizietti" che ci stanno , e ti fanno anche stare bene, nella modica quantita:biggrin3:...dovevo scrivere di " abitudini" e appunto poco rispetto per la propria salute e che alla lunga contribuiscono a renderti il fisico più debole

Monacograu
22/12/2020, 06:32
Tutto questo amore per il prossimo mi fa commuovere...

massimio, KAM sta per Key Account Manager?

Desmonio
22/12/2020, 06:43

@massimio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=15517), KAM sta per Key Account Manager?

KAM = KI TA MMURT

Monacograu
22/12/2020, 06:50
KAM = KI TA MMURT

Un lavoro in cui si da l’anima :w00t:

massimio
22/12/2020, 06:55

massimio, KAM sta per Key Account Manager?

esatto Monaco

Dennis
22/12/2020, 07:39
e che c'entra?comunque KAM, perché?

ma Secondo te Marcello, io , 45 anni in Salute, senza Allergie ne problemi di alcun tipo, per salvaguardare la vita di qualche Vecchio - perché l'etá media di chi muore é 83 anni , dati statistici alla mano - dovrei vaccinarmi rischiando di avere la sfiga di poter rimanere invalido tutta la vita?Cioé allora giochiamo alla Roulette russa la mattina appena suona la sveglia, é piú emozionante. O poi, ognuno fortunatamente é Libero di fare ció che vuole, almeno per ora……...

Tra diagnosi, quarantena ed eventuali postumi, nel migliore dei casi, un contagiato da virus e le persone a lui strettamente legate sono sottoposte ad un paio di settimane di isolamento obbligato e coercizioni varie.
Puoi permetterti tu, l'organizzazione per cui lavori, i tuoi conviventi e le organizzazioni per cui lavorano, una potenziale riduzione della produttività motivata dalla sola riluttanza a farsi un vaccino?

massimio
22/12/2020, 07:42
Tra diagnosi, quarantena ed eventuali postumi, nel migliore dei casi, un contagiato da virus e le persone a lui strettamente legate sono sottoposte ad un paio di settimane di isolamento obbligato e coercizioni varie.
Puoi permetterti tu, l'organizzazione per cui lavori, i tuoi conviventi e le organizzazioni per cui lavorano, una potenziale riduzione della produttività motivata dalla sola riluttanza a farsi un vaccino?

ma Guarda, nella mia azienda siamo circa 500 dipendenti e lavoriamo in Homeoffice da marzo senza gravi ripercussioni ne di carattere organizzativo ne di carattere commerciale

ABCDEF
22/12/2020, 07:44
Col cazzo che lo faccio

comprendo il discorso, che però dovrebbe essere portato avanti:
1-in campo sanitario
2-in altri campi: commercio, trattamento pensionistico, fiscalità ecc. ecc.

qualsiasi opzione solidaristica viene confutata da questa, ripeto, rispettabilissima opinione