Accedi

Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

paper
20/03/2020, 14:31
L'Azienda ha precisato che si tratta solo del supporto, il kit lo producono altri fornitori, e di averne forniti in Italia a milioni.

winter1969
20/03/2020, 15:27
Si, l'ho letto.
Spiegami che cosa intendi.https://www-ilmessaggero-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.ilmessaggero.it/AMP/italia/coronavirus_news_tamponi_venduti_usa_brescia_ultime_notizie-5121556.html?amp_js_v=a3&amp_gsa=1&usqp=mq331AQFKAGwASA%3D#aoh=15847212674672&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.ilmessaggero.it%2Fitalia%2Fcoronavirus_news_tamponi_venduti_usa_brescia_ultime_notizie-5121556.html

Ti ha già risposto Fermissimo, e in questo articolo Gallera,l'approvvigionamento di quei kit non è un problema.

Inviato da Calcinelli

duncan
20/03/2020, 15:29
https://www-ilmessaggero-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.ilmessaggero.it/AMP/italia/coronavirus_news_tamponi_venduti_usa_brescia_ultime_notizie-5121556.html?amp_js_v=a3&amp_gsa=1&usqp=mq331AQFKAGwASA%3D#aoh=15847212674672&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.ilmessaggero.it%2Fitalia%2Fcoronavirus_news_tamponi_venduti_usa_brescia_ultime_notizie-5121556.html

Ti ha già risposto Fermissimo, e in questo articolo Gallera,l'approvvigionamento di quei kit non è un problema.

Inviato da CalcinelliTi ho spiegato in un messaggio successivo che non ho mai inteso quello.
Quando posto un aricolo lo leggo.

Fermissimo
20/03/2020, 16:03
Ma ve l'immaginate la faccia di Trump quando il suo collaboratore, aprendo il pacco di cotone fioc, gli dira: Capo...questi ci hanno fottuto [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

macheamico6
20/03/2020, 16:21
Purtroppo oggi abbiamo battuto ogni record:
nuovi contagi.... 5986 (il record precedente era 5322)
decessi...............627 (il record precedente era 475)

Fermissimo
20/03/2020, 16:28
Purtroppo oggi abbiamo battuto ogni record:
nuovi contagi.... 5986 (il record precedente era 5322)
decessi...............627 (il record precedente era 475)

già nei giorni scorsi...ma oggi ancora di più si ha la percezione di inadeguatezza del capo della protezione civile e della gestione generale

i 627 morti di oggi sono presto spiegati...nelle regioni più colpite semplicemente non si accede più alle terapie intensive...a volte i pazienti più compromessi vengono lasciati morire a casa...il sistema sanitario è allo sfascio/sbando fate voi

PowerRoss
20/03/2020, 16:39
già nei giorni scorsi...ma oggi ancora di più si ha la percezione di inadeguatezza del capo della protezione civile e della gestione generale

i 627 morti di oggi sono presto spiegati...nelle regioni più colpite semplicemente non si accede più alle terapie intensive...a volte i pazienti più compromessi vengono lasciati morire a casa...il sistema sanitario è allo sfascio/sbando fate voi

Quindi in pratica abbiamo un sistema sanitario peggiore dell'Iran? Questo è quello che sembra dai dati...

Fermissimo
20/03/2020, 17:20
Quindi in pratica abbiamo un sistema sanitario peggiore dell'Iran? Questo è quello che sembra dai dati...Non lo conosco quello iraniano ma in questo momento non dissimile a numeri...l'errore che si è fatto è quello di pensare che avevamo 5090 TI...già sarebbero stati insufficienti ma in realtà ne erano molti di meno perché la nostra popolazione di 60 milioni produce comunque centinaia di casi gravi per patologie non COVID...

Le stime dei morti vanno riviste al rialzo e sinceramente non vedo come si possa evitare di parlare di 10 mila morti per il 3 Aprile...ma sarei contento di sbagliare clamorosamente

macheamico6
20/03/2020, 17:48
comunque un giorno sarà interessante capire come mai noi abbiamo 1 morto ogni 12 positivi e la Germania 1 morto ogni 348 positivi

qualcuno sta barando...potremmo essere pure noi ma rilevo che prima del COVID in Italia morivano 1780 persone ogni giorno di tutto: incidenti, infarti, ictus, tumori, omicidi ect....ora solo di COVID muoiono 450 persone al giorno...i forni crematori sono pieni, il sistema che gestisce i feretri è pure esso oberato...quindi c'è una eccezionalità, non possiamo negarla

ed allora mi chiedo...in Germania cosa sta succedendo...sono davvero degli highlander?

vi invito a riflettere su questi numeri...

Purtroppo temo che sia proprio come tu dici.

il sistema sanitario è allo sfascio/sbando fate voi
Non era assolutamente preparato ad affrontare un'emergenza simile, almeno nei numeri che stà assumendo. Poi, per carità, magari i nostri medici e infermeri sono i migliori del mondo per competenza e generosità, ma se non hanno le attrezzature e le strutture necessarie....
I numeri non sono significativi più di tanto, tantomeno se raffrontiamo questi numeri tra le varie nazioni, per tutta una serie di motivi. Purtroppo i morti sono reali e, al di là che siano morti "per coronavirus" o "con il coronavirus", resta il fatto che mi sono sentito male nel vedere i video di quella lunga schiera dei mezzi dell'esercito che portava le bare a sud. Insomma, siamo in un emergenza tale che, non solo non riusciamo più a curare i contagiati, ma che addirittura non riusciamo a dare loro una degna ancorché fugace sepoltura o cremazione.

si ha la percezione di inadeguatezza del capo della protezione civile e della gestione generale
E pensare che, chécché Travaglio sostenga il contrario, avevamo la protezione civile migliore del mondo, tant'è che le Nazioni Unite le affidarono, con a capo Bertolaso, il coordinamento dei soccorsi per il terremoto di Haiti del 2010, che fu il terremoto che fece più vittime nella storia del pianeta.

i pazienti più compromessi vengono lasciati morire a casa...
Questa cosa qui la ritengo agghiacciante, degna di un film catastrofista ma di quelli tosti. Non avrei mai creduto di trovare un simile scenario anche nella realtà, perdipiù nel nostro Paese. E se qualcuno mi verrà a dire che tra breve anche la Spagna, la Germania e non so chi altro si troveranno nelle stesse nostre condizioni se non peggio, rispondo sin da ora che come ho già avuto modo di dire "mal comune NON E' mezzo gaudio".
Però, pur tenendo conto che in terapia intensiva ci finiscono anche gli infartuati & C., se in Lombardia non ci sono più posti in T.I. ce ne sono sicuramente al centrosud, e allora mi chiedo perché non si fa le redistribuzione di cui parlavo ieri. pave, che è un addetto ai lavori, ha detto che è una cosa che stanno organizzando ma io, che non sono un addetto ai lavori, mi chiedo: ma in che consiste quest'organizzazione, e soprattutto ma quanto ci vuole???!!!!

_sabba_
20/03/2020, 17:49
Fermissimo, spero in un tuo clamoroso sbaglio, ma non sono così convinto da scommetterci un centesimo.
Vado a farmi un goccino di superalcolico come antivirus supplementare....
Che situazione di merda.
E la gente continua a uscire in bicicletta, a correre, a portare i bimbi al parco.
Ho visto nonne andare via molto prima dell’alba per andare a casa dei figli/figlie per badare i bambini, e rientrare ad orari assurdi (col buio pesto) per non farsi beccare dalle “ronde”.
Ne ho una di fronte a casa, e la vedo dalla finestra della camera da letto.
Prima o poi metteranno i cecchini, e se hanno bisogno di uno che ha una buona mira, io ci sono!

:incaz:

Sting
20/03/2020, 17:55
da quello che ho capito nel conteggio dei decessi non ci sono quelli casalinghi e se cosi fosse il numero è ancora più alto.

Pensate che il danno l'abbia fatto la protezione civile?
Fate le persone serie su, non fate i soliti "allenatori" del lunedi.

Volevate un metodo alla cinese?
Quanti di voi/noi si sarebbero incazzati il giorno dopo gridando alla dittatura?

_sabba_
20/03/2020, 18:02
Io credo che la protezione civile stia lavorando meglio che può, ma ha a che fare con dei trogloditi che non ce la fanno a capire, a rispettare le regole (dure, durissime, e probabilmente ancor più rigide a causa dei tanti menefreghisti).
Giorni fa parlavo della quantità abnorme di donne grasse (mastodontiche) che correvano qui e là.
Ora ce ne sono di meno, obiettivamente, ma i vecchietti irriducibili continuano ad uscire, compresa la zia mononeuronica di mia moglie, che non riusciamo a fermare in nessun modo.
Va a fare la spesa un paio di volte al giorno, ovviamente senza mascherina (che poi serve e non serve) e saluta tutti.
Probabilmente è così scema che il virus si rifiuterà spontaneamente di infettarla.

:cry:

P.S. Il metodo cinese è dietro l’angolo...

Girmet
20/03/2020, 18:08
Fermissimo, spero in un tuo clamoroso sbaglio, ma non sono così convinto da scommetterci un centesimo.
Vado a farmi un goccino di superalcolico come antivirus supplementare....
Che situazione di merda.
E la gente continua a uscire in bicicletta, a correre, a portare i bimbi al parco.
Ho visto nonne andare via molto prima dell’alba per andare a casa dei figli/figlie per badare i bambini, e rientrare ad orari assurdi (col buio pesto) per non farsi beccare dalle “ronde”.
Ne ho una di fronte a casa, e la vedo dalla finestra della camera da letto.
Prima o poi metteranno i cecchini, e se hanno bisogno di uno che ha una buona mira, io ci sono!

Anche stare in casa , inattivi sul divano , davanti alla tv o computer , alla lunga non fa bene alla salute.
Io lavoro sempre , e poi ho il mio pezzettone di terra con l'orto ecc.
Ma se dovessi stare "segregato" in casa , prima che poi..evaderei onde evitare d'impazzire , con la moglie poi..:laugh2:

_sabba_
20/03/2020, 18:15
Io sono sempre su e giù dal garage, oppure sulla scrivania del Mac per progettare qualche circuitazzo elettronico o qualche “piaciugo” meccanico.
Sono anni (6) che mi arrabatto tra un Hobby e l’altro, e a parte qualche comparsata alla officina di carburazione, e (soprattutto) qualche giro in moto, io me la passo benissimo così.
Per il discorso della moglie a casa (dicendolo pianino pianino così non mi sente), un po’ hai ragione.
La mia casa ha due piccoli giardini, per cui se voglio posso stare anche all’aria aperta, ma rimango nel perimetro.

La gente di cui parlo è in giro senza meta, oppure con una meta non classificabile tra quelle indispensabili/urgenti.

Fermissimo
20/03/2020, 18:21
da quello che ho capito nel conteggio dei decessi non ci sono quelli casalinghi e se cosi fosse il numero è ancora più alto.

Pensate che il danno l'abbia fatto la protezione civile?
Fate le persone serie su, non fate i soliti "allenatori" del lunedi.

Volevate un metodo alla cinese?
Quanti di voi/noi si sarebbero incazzati il giorno dopo gridando alla dittatura?

mi sono espresso in tempi non sospetti (30 Gennaio quando non c'erano casi in Italia) sui rischi potenziali di questa infezione e successivamente sull'unico metodo atto a contenere i danni...in ragione del fatto che quando hai 5000 posti per 60 milioni è come non avere armi...a dire il vero non ero il solo ad invocare misure più restrittive da subito...quindi la storiella degli allenatori non regge avendo io sempre avallato l'azione di Governo

il quale Governo è conoscenza di avere le mani legate...non posso pensare che gli epidemiologi/virologi/scienzati/tecnici in genere non abbiano parlato chiaro...ma capisco anche la riluttanza di Conte ad adottare il coprifuoco armato...ora ci sono 4 vie (man mano meno restrittive):

1) coprifuoco armato per 3 settimane per tutti ma la nazione economicamente ne soffrirebbe ancora di più e si rischiano morti per arma da fuoco (le teste calde, i drogati, i delinquenti...tanti proverebbero a forzare la mano)

2) coprifuoco armato solo per gli ultrasettantenni e chiunque volontariamente per ragioni mediche decida di farlo con ritorno alla vita seminormale per gli altri (il danno ormai è fatto e non penso che salveremmo molte vite in più rispetto alla opzione 3 ma almeno l'economia riparte parzialmente)

3) continuare così (aspettandoci 10/20.000 morti totali)

4) riaprire tutto (aspettandoci potenzialmente 200.000 morti ma sviluppando una immunità di gregge)

scordatevi il vaccino...scordatevi farmaci miracolosi per il 2020

z4fun
20/03/2020, 19:32
Io sono sempre su e giù dal garage, oppure sulla scrivania del Mac per progettare qualche circuitazzo elettronico o qualche “piaciugo” meccanico.
Sono anni (6) che mi arrabatto tra un Hobby e l’altro, e a parte qualche comparsata alla officina di carburazione, e (soprattutto) qualche giro in moto, io me la passo benissimo così.
Per il discorso della moglie a casa (dicendolo pianino pianino così non mi sente), un po’ hai ragione.
La mia casa ha due piccoli giardini, per cui se voglio posso stare anche all’aria aperta, ma rimango nel perimetro.

La gente di cui parlo è in giro senza meta, oppure con una meta non classificabile tra quelle indispensabili/urgenti.

:incaz:Lasciali andare in giro, prima o poi la selezione naturale farà il suo corso

Sting
20/03/2020, 20:05
Lasciali andare in giro, prima o poi la selezione naturale farà il suo corso

e l'INPS ringrazierà
non solo per i pensionati ma anche per i 50/60enni che la pensione non la prenderanno mai

urasch
20/03/2020, 20:12
ragazzi vi garantisco che non sono solo vecchietti con la testa dura...c'è ben di più

z4fun
20/03/2020, 20:14
non tutti i mali vengono per nuocere... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200320/53391be9272baa915fb652667c3fe1fc.jpg

alex955speed
20/03/2020, 21:00
Ragazzi se la selezione naturale deve essere la strada giusta, lasciando girare tutti nel giro di una settimana i contagi sarebbero al 90%. Probabilmente le aziende chiuderebbero per mancanza di personale anche senza la chiusura totale delle aziende. Se andiamo avanti così molte aziende chiuderanno comunque anche perchè i medici non potranno curarci visto che si ammalano anche loro e i morti non sono solo pensionati.
In ospedale non c'è più posto, i medici non fanno più scelte, se superi l'attesa forse vivi. In ospedale non hai nessuno al tuo fianco dei tuoi famigliari, entri solo e se la fortuna ti assiste forse esci, nel secondo caso esci e non saprai mai dove ti avranno messo anche perchè i cimiteri sono pieni e le cremature non riescono a soddisfare la richiesta. Qui in provincia di Bergamo siamo allo stremo tutti gli operatori sanitari stanno facendo Miracoli. Spero per voi che si fermi qui e non invada altre regioni. Ambulanze si sentono ad intervalli di 5minuti una d'altra. Non sottovalutate la situzione. Se non chiudono tutto a breve altro che crisi finanziaria. Proteggetevi(cosiglio)nessuno è al sicuro non sottovalutate la malattia. E in bocca al LUPO.

pave
20/03/2020, 21:13
pave, che è un addetto ai lavori, ha detto che è una cosa che stanno organizzando ma io, che non sono un addetto ai lavori, mi chiedo: ma in che consiste quest'organizzazione, e soprattutto ma quanto ci vuole???!!!!

Ripeto lo fanno già da qualche giorno ma i numeri sono bassi per la complessità organizzativa: aereo militare, barella a contenimento batteriologico, personale addestrato al seguito, personale addestrato a destinazione, reparto adatto a ricevere e curare... si fa, ma non è con questo che reggi l'onda.

Lamps

macheamico6
21/03/2020, 07:14
Buongiorno amici.
In merito all'ordinanza emanata ieri dal Ministro della Salute Speranza, alla lettera b cito testualmente:
Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona.
Sono d'accordissimo per lo stop imposto ai cultori del jogging e delle pedalate in bici a km da casa, magari costituiti da gente che prima del virus prendeva l'auto per fare 500metri e l'ascensore pure per due piani di scale, ma gradirei che qualcuno mi spiegasse cosa significa quel inprossimità della propria abitazione.
Anzi, più che spiegare basterebbe dare un termine, ovvero un numero di metri.

Walter_il_Sardo
21/03/2020, 07:21
Buongiorno amici.
In merito all'ordinanza emanata ieri dal Ministro della Salute Speranza, alla lettera b cito testualmente:
Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona.
Sono d'accordissimo per lo stop imposto ai cultori del jogging e delle pedalate in bici a km da casa, magari costituiti da gente che prima del virus prendeva l'auto per fare 500metri e l'ascensore pure per due piani di scale, ma gradirei che qualcuno mi spiegasse cosa significa quel inprossimità della propria abitazione.
Anzi, più che spiegare basterebbe dare un termine, ovvero un numero di metri.Se non sbaglio ieri dicevano 200 metri

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

macheamico6
21/03/2020, 07:26
Perdonami, "dicevano" chi ???!!!!
Lo hai sentito alla TV ???!!!!
Voglio che me lo dica esplicitamente il Governo o la Protezione Civile, non credo sia un chiedere troppo.
Neanche se me lo dicono le FdO sarei tranquillo, perché potrebbe essere una loro interpretazione.

_sabba_
21/03/2020, 07:26
Qui a Castenaso il Sindaco, con un apposito regolamento supplettivo, ha determinato una ben precisa distanza da mantenere, e cioè 300 metri.
Ovviamente si può superare questa distanza per andare al centro medico oppure per fare la spesa, ma anche questa è regolamentata (nel senso che deve essere fatta nel supermercato più vicino all’abitazione, oppure lungo il tragitto casa-lavoro).
Ai corridori e ai ciclisti a tutti i costi, se continueranno imperterriti ad ignorare le regole, verranno disposte delle contestazioni immediate (con eventuale sequestro della bicicletta) e segnalazioni irrevocabili sulla fedina penale.
Metodi cinesi, orrendi e discutibili finché si vuole, ma se la gente non capisce un cazzo non si può fare altro che applicarli.
Saranno i cecchini il prossimo step?
Ai posteri l’ardua sentenza.

http://www.comune.castenaso.bo.it/news/ordinanza-10-2020-assembramenti-parchi

Walter_il_Sardo
21/03/2020, 07:30
Perdonami, "dicevano" chi ???!!!!
Lo hai sentito alla TV ???!!!!
Voglio che me lo dica esplicitamente il Governo o la Protezione Civile, non credo sia un chiedere troppo.
Neanche se me lo dicono le FdO sarei tranquillo, perché potrebbe essere una loro interpretazione.Sì sì alla TV, non ho citato una specifica "fonte" perché era tutto un riportato dai vari canali di informazione.
Sicuramente tale distanza verrà definita in via ufficiale.

Fermissimo
21/03/2020, 08:43
è morto a Senigallia Gianni Mura, pare per infarto...vedremo se ci entra il virus anche in questo caso

massi69
21/03/2020, 08:55
è morto a Senigallia Gianni Mura, pare per infarto...vedremo se ci entra il virus anche in questo caso
Grande esperto di ciclismo ottimo giornalista

Dennis
21/03/2020, 09:09
200 metri, 300 metri, 250 metri da casa, avremo gli agenti a tirare le distanze con la fettuccia per ogni passante che fermano?
Buona per le barzellette sui Carabinieri.

winter1969
21/03/2020, 09:25
Qui a Castenaso il Sindaco, con un apposito regolamento supplettivo, ha determinato una ben precisa distanza da mantenere, e cioè 300 metri.
Ovviamente si può superare questa distanza per andare al centro medico oppure per fare la spesa, ma anche questa è regolamentata (nel senso che deve essere fatta nel supermercato più vicino all’abitazione, oppure lungo il tragitto casa-lavoro).
Ai corridori e ai ciclisti a tutti i costi, se continueranno imperterriti ad ignorare le regole, verranno disposte delle contestazioni immediate (con eventuale sequestro della bicicletta) e segnalazioni irrevocabili sulla fedina penale.
Metodi cinesi, orrendi e discutibili finché si vuole, ma se la gente non capisce un cazzo non si può fare altro che applicarli.

http://www.comune.castenaso.bo.it/news/ordinanza-10-2020-assembramenti-parchiMhahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200321/bec30e4c7aba34ede2fe3ab5b54e3771.jpg

Inviato da Calcinelli

armageddon
21/03/2020, 10:25

Ordinanza Sindacale n.10 del 20 marzo 2020 - COVID-19 Ulteriori misure di contenimento. Contrasto alle forme di assembramento di persone — Comune di Castenaso (http://www.comune.castenaso.bo.it/news/ordinanza-10-2020-assembramenti-parchi)

non mi hanno ancora convocato

Dennis
21/03/2020, 10:42
Lettera inviata dal Presidente della Germania Frank-Walter Steinmeier al nostro Presidente Sergio Mattarella.

https://pbs.twimg.com/media/ETkbedcWoAIN3dd.jpg
https://pbs.twimg.com/media/ETkbedaXQAEw_Bp.jpg

Caro Sergio Mattarella,
dalla nostra conversazione telefonica della scorsa settimana, l’emergenza causata dal Coronavirus in Italia ha subito un ulteriore drammatico peggioramento e anche in Germania dobbiamo arginarne la diffusione con tutte le nostre forze.
Nel nostro Paese andiamo incontro a momenti difficili, ma allo stesso tempo guardiamo con grande commozione alle drammatiche condizioni dei nostri vicini italiani.
In questa situazione di così enorme gravità vorrei esprimere a Te e al popolo italiano la solidarietà dei miei connazionali e la mia profonda partecipazione personale.
I nostri pensieri vanno alle numerose migliaia di ammalati, alle vittime e alle loro famiglie, alle tante eccezionali persone che prestano aiuto nel sistema sanitario italiano e attualmente, a condizioni di massima difficoltà, fanno l’impossibile per salvare vite umane.
Sono lieto che i nostri Ministeri della Salute abbiano trovato il modo di portare in Italia forniture di aiuto tedesche con dispositivi medici di urgente necessità.
Ora abbiamo bisogno di uno spirito veramente europeo di solidarietà umana e pratica.
Possiamo superare questa crisi, che non ha precedenti, solo assieme.
Cordiali saluti,
Vi siamo vicini
Tuo
Frank-Walter Steinmeier

macheamico6
21/03/2020, 10:43
non mi hanno ancora convocato

......Che situazione di merda......
stanno per essere diramate le convocazioni, state pronti :cool:

armageddon
21/03/2020, 10:51
stanno per essere diramate le convocazioni, state pronti :cool:

io garantisco per me,del Sabba non conosco il curriculum e i "mezzi":biggrin3:

macheamico6
21/03/2020, 10:55
Lettera inviata dal Presidente della Germania Frank-Walter Steinmeier al nostro Presidente Sergio Mattarella.

Caro Sergio Mattarella,
dalla nostra conversazione telefonica della scorsa settimana, l’emergenza causata dal Coronavirus in Italia ha subito un ulteriore drammatico peggioramento e anche in Germania dobbiamo arginarne la diffusione con tutte le nostre forze.
Nel nostro Paese andiamo incontro a momenti difficili, ma allo stesso tempo guardiamo con grande commozione alle drammatiche condizioni dei nostri vicini italiani.
In questa situazione di così enorme gravità vorrei esprimere a Te e al popolo italiano la solidarietà dei miei connazionali e la mia profonda partecipazione personale.
I nostri pensieri vanno alle numerose migliaia di ammalati, alle vittime e alle loro famiglie, alle tante eccezionali persone che prestano aiuto nel sistema sanitario italiano e attualmente, a condizioni di massima difficoltà, fanno l’impossibile per salvare vite umane.
Sono lieto che i nostri Ministeri della Salute abbiano trovato il modo di portare in Italia forniture di aiuto tedesche con dispositivi medici di urgente necessità.
Ora abbiamo bisogno di uno spirito veramente europeo di solidarietà umana e pratica.
Cordiali saluti,
Vi siamo vicini
Tuo
Frank-Walter Steinmeier

scì vabbè oh :miaddormento:

Dennis
21/03/2020, 11:59

non preoccuparti, stanno morendo anche i tedeschi per fortuna :oook:

urasch
21/03/2020, 12:25

Caro Sergio Mattarella,
Cordiali saluti,
Vi siamo vicini
Tuo
Frank-Walter Steinmeier

giusto per "apparare"la pratica

armageddon
21/03/2020, 13:03
uguale uguale a Speranza:biggrin3: adoro quest'uomo

https://video.lastampa.it/cronaca/coronavirus-de-luca-festa-di-laurea-vi-mandiamo-i-carabinieri-con-il-lanciafiamme-il-meglio-degli-interventi-del-governatore/111665/111664?

macheamico6
21/03/2020, 13:09
uguale uguale a Speranza:biggrin3: adoro quest'uomo

https://video.lastampa.it/cronaca/coronavirus-de-luca-festa-di-laurea-vi-mandiamo-i-carabinieri-con-il-lanciafiamme-il-meglio-degli-interventi-del-governatore/111665/111664?

cazzata, De Luca non ha detto "vi mandiamo i CC con il lanciafiamme" :nonono:

armageddon
21/03/2020, 13:14
cazzata, De Luca non ha detto "vi mandiamo i CC con il lanciafiamme" :nonono:

a 0:45:biggrin3:

macheamico6
21/03/2020, 13:31
a 0:45:biggrin3:non ho bisogno di riascoltare:

ha detto che manda i CC con i lanciafiamme,
quindi più di uno in modo tale che gliene sfuggano zero, tutti inceneriti :flame::flame::flame::flame::flame::flame:

z4fun
21/03/2020, 13:49
sempre meglio... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200321/386d8aa8b9574ba4d58342e52a71e61a.jpg

F@bio
21/03/2020, 13:53
Il giornale non è una fonte attendibile...

macheamico6
21/03/2020, 13:54
lo avevo letto, c'è una diatriba sulla competenza di emanazione del decreto, che sembrerebbe non essere del Presidente del Consiglio, almeno dal punto di vista penale, ma non essendo operativo il Parlamento credo che solo il Presidente della Repubblica possa metterci una pezza.

Sting
21/03/2020, 14:49
visto che dobbiamo stare inchiodati a casa e se avete voglia di un po' di svago.....

https://www.youtube.com/watch?v=t_ub8R5l73w&list=PLR6Bk1vtj7xJgLV4mDFh6krXIof_JhGbk

https://www.milanofinanza.it/news/bridgewater-scommette-1-5-miliardi-sulla-discesa-delle-borse-201911221338044954

https://www.youtube.com/watch?v=CewRkzYSI1U

Fermissimo
21/03/2020, 15:36
oggi potrebbero esserci dagli 800 ai 1000 morti...

urasch
21/03/2020, 15:46
oggi potrebbero esserci dagli 800 ai 1000 morti...

spero che ti sbagli....

navigator
21/03/2020, 16:07
Coronavirus: sesto morto in Sardegna - Sardegna - ANSA.it (http://www.ansa.it/sardegna/notizie/2020/03/21/coronavirus-terzo-morto-in-sardegna_90b84ff7-dde2-4e02-8ccc-5d44609ff198.html)
Lo dissi in tempi non sospetti... qui si rischia la carneficina con la sanità che ci ritroviamo. Neanche i tamponi hanno...

Fermissimo
21/03/2020, 16:26
spero che ti sbagli....

mi sono sbagliato...solo 793:cry:

Dennis
21/03/2020, 16:34
Borrelli ha visto il picco in lontananza? Troppa nebbia?

_sabba_
21/03/2020, 16:36
We are inchiappetted.
Il numero dei contagiati, e soprattutto dei morti, aumenta vertiginosamente (grazie agli sciatori del 7/8, ai turisti balneari, isole comprese, e agli emigranti al contrario del 12-14).
Intanto i francesi ci riempiono Ventimiglia di immigrati senza controlli sanitari........ e la gente continua a uscire di casa!
Oggi non ho nemmeno potuto svuotare l’immondizia, perché l’ennesimo stolto vagante si è messo a fianco dei bidoni del rusco a tossire come un mantice. Ho aspettato qualche minuto, ma non si muoveva di un metro.
A quel punto ho desistito e sono rientrato in casa come ero uscito (con i vari sacchetti e pacchetti in mano).
Il decerebrato aveva la mascherina, ma ovviamente abbassata attorno al collo, quindi tossiva come un forsennato al di sopra della protezione.
Poi mi dite che ce l’ho con chi non rispetta le regole?
Il taglio dei maroni sarebbe il minimo.

F@bio
21/03/2020, 16:37
Avete visto il video di oggi del mercato a Napoli? No comment
https://www.open.online/2020/03/21/coronavirus-folla-centro-napoli-guarda-qua-cosi-dobbiamo-vincere-guerra-sud-moriremo-tutti/

Dave19
21/03/2020, 16:52
Avete visto il video di oggi del mercato a Napoli? No comment
https://www.open.online/2020/03/21/coronavirus-folla-centro-napoli-guarda-qua-cosi-dobbiamo-vincere-guerra-sud-moriremo-tutti/

Eh si che ho visto.. Cosa devo dire? io son chiuso in casa esco solo per far fare i bisogni al cane e sono in una zona tranquilla con 0 casi. E questi se ne fregano.. Sono solo deluso e amareggiato. Che non fossimo campioni di civiltà già si sapeva, ma non immaginavo fino a questo punto.

Fermissimo
21/03/2020, 17:36
Ora la Lombardia invoca la chiusura totale...

...la gestione di queste emergenze è trattata dalla Medicina dei Disastri...secondo la quale un efficace metodo di contenimento è, purtroppo, proprio il coprifuoco con mezzi militari pattuglianti...e dopo questo c'è un ulteriore livello che è lo sparare a vista verso chi infrange le regole

Si sta registrando una escalation che poteva essere evitata con provvedimenti durissimi fin da subito

Ora probabilmente li avremo con l'aggravante di esserci fatti già 2 settimane di quarantena (ma questo è il meno) senza contenere efficacemente i contagi a causa dei molti comportamenti irresponsabili

Continuo a pensare...ed a sperare che ce la possiamo cavare con una 20ina di migliaia di morti...cinicamente dico che anche 50.000 finali non sarebbero un disastro se si riesce a contenere l'infezione

...avrete notato che ogni sera dei giornalisti insistono nel chiedere se è vero che i pazienti non trovano più posto nelle TI...ed ogni sera chi è chiamato a parlare tergiversa imbarazzato...ora sappiamo che i posti liberi erano solo 2800/2900...non 5090 ovviamente...questo si evince dal fatto che ad un aumento di morti quotidiano il numero dei gravi è fermo a quei 2800

Quindi d'ora in poi per valutare la gravità del virus in Italia rispetto ad altre nazioni dobbiamo vedere gli unici 2 numeri certi: il numero dei morti ed il numero degli abitanti della Nazione. Ogni altro numero, per esempio i positivi, è incerto o addirittura aleatorio in alcuni casi

z4fun
21/03/2020, 17:39
Comunque...

Campania 5.8 milioni di abitanti e 850 ricoverati

Lombardia 10.5 milioni di abitanti e 25500 ricoverati

Lombardia batte Campania 15 a 0

Fermissimo
21/03/2020, 17:57
Comunque...

Campania 5.8 milioni di abitanti e 850 ricoverati

Lombardia 10.5 milioni di abitanti e 25500 ricoverati

Lombardia batte Campania 15 a 0

speriamo rimanga così...ma se si incendia la situazione al Sud, isole e Roma rischiamo veramente di andare verso i 50.000 morti

willibiker
21/03/2020, 18:18
Quello che mi lascia basito è che sembrerebbe che il nostro premier Conte stia facendo sfracelli nell'indice di gradimento!!!! :noooo::noooo:

Peccato che per esempio quando tira fuori la minchiata dei 600 euro abbia sempre omesso che verranno elargiti tramite la procedura di click day!!

macheamico6
21/03/2020, 18:22
Il sud sta reggendo, e che il buon Dio ce lo mantenga così...
Anzi, direi che tutto il centrosud Italia resiste, con l'unica eccezione della provincia di Pesaro, i cui numeri sono esplosi sin da subito per mativi che non sono mai stati chiariti.
Quindi sembrerebbe che la fuga verso il sud della Domenica 8 e giorni successivi non abbia generato effetti nefasti.
Purtroppo è il nord, Lombardia in primis a pagare duramente per questa tragedia.
E allora non me lo toglie dalla testa nessuno che il principale motivo, al di là dei primi focolai peraltro in breve spenti, sia da addebitare al fatto che non vennero chiuse da subito le stazioni sciistiche, ma si aspettò addirittura l'11 Marzo (data di chiusura delle ultime ancora aperte).
Quella è stata una roba che mi aveva lasciato letteralmente sbigottito: immagina 160 persone tutte pigiate nei pochi mq di una funivia, tutti sudati, tutti ansimanti. E le file per prendere gli impianti, quelle per fare i giornalieri. E sulle seggiovie gomito a gomito. Assolutamente pazzesco!
E sì che i numeri in Italia erano esplosi già da fine Febbraio, e già dal giorno 4 si sapeva benissimo che i nostri governanti erano sul punto di emanare le norme che sono state poi annunciate tra Domenica 8 e Martedì 10.
E dire che, come tanti altri, io avevo sempre pensato che il danno peggiore l'avesse causato la fuga incontrollata verso il sud.

Leggo adesso di un fatto al quale non avevo mai pensato. Si ritiene che i dati agghiaccianti della provincia di Bergamo e della Lombardia in genere, siano da attribuire ad Atalanta-Valencia giocata a SanSiro il 19 Febbraio. Gli esperti dicono che quella sera, i 45mila spettatori presenti fecero da vera e propria bomba biologica, ben più dello scì sulle Alpi. In effetti....

sagyttar
21/03/2020, 19:00
Il sud sta reggendo, e che il buon Dio ce lo mantenga così...
Anzi, direi che tutto il centrosud Italia resiste, con l'unica eccezione della provincia di Pesaro, i cui numeri sono esplosi sin da subito per mativi che non sono mai stati chiariti.
Quindi sembrerebbe che la fuga verso il sud della Domenica 8 e giorni successivi non abbia generato effetti nefasti.
Purtroppo è il nord, Lombardia in primis a pagare duramente per questa tragedia.
E allora non me lo toglie dalla testa nessuno che il principale motivo, al di là dei primi focolai peraltro in breve spenti, sia da addebitare al fatto che non vennero chiuse da subito le stazioni sciistiche, ma si aspettò addirittura l'11 Marzo (data di chiusura delle ultime ancora aperte).
Quella è stata una roba che mi aveva lasciato letteralmente sbigottito: immagina 160 persone tutte pigiate nei pochi mq di una funivia, tutti sudati, tutti ansimanti. E le file per prendere gli impianti, quelle per fare i giornalieri. E sulle seggiovie gomito a gomito. Assolutamente pazzesco!
E sì che i numeri in Italia erano esplosi già da fine Febbraio, e già dal giorno 4 si sapeva benissimo che i nostri governanti erano sul punto di emanare le norme che sono state poi annunciate tra Domenica 8 e Martedì 10.
E dire che, come tanti altri, io avevo sempre pensato che il danno peggiore l'avesse causato la fuga incontrollata verso il sud.

Leggo adesso di un fatto al quale non avevo mai pensato. Si ritiene che i dati agghiaccianti della provincia di Bergamo e della Lombardia in genere, siano da attribuire ad Atalanta-Valencia giocata a SanSiro il 19 Febbraio. Gli esperti dicono che quella sera, i 45mila spettatori presenti fecero da vera e propria bomba biologica, ben più dello scì sulle Alpi. In effetti....

Ragionando sulle statistiche che seguo attraverso un'autorevole fonte statunitense, credo che gli effeti di quella domenica (non solo le resse agli impianti sciistici ma anche i tanti che affollarono belli ammassati i tavolini di bar e locali in genere delle città turistiche e dei vari lidi lacustri o balneari) si vedranno a partire dal 25 Marzo. mi è giunta voce che vogliano prorogare le misure restrittive al 15 Aprile, ma secondo me è troppo presto, si dovrà arrivare almeno a fine Maggio per avere una speranza di miglioramento.

Sting
21/03/2020, 19:28
Cercate in rete AVIGAN

https://www.scienzenotizie.it/2020/03/21/avigan-favipiravir-la-speranza-contro-il-coronavirus-efficace-nel-91-dei-casi-1336226

Fermissimo
21/03/2020, 19:49
prematuro pensare che al centro-Sud l'abbiano scampata

PowerRoss
21/03/2020, 19:51
Ragionando sulle statistiche che seguo attraverso un'autorevole fonte statunitense, credo che gli effeti di quella domenica (non solo le resse agli impianti sciistici ma anche i tanti che affollarono belli ammassati i tavolini di bar e locali in genere delle città turistiche e dei vari lidi lacustri o balneari) si vedranno a partire dal 25 Marzo. mi è giunta voce che vogliano prorogare le misure restrittive al 15 Aprile, ma secondo me è troppo presto, si dovrà arrivare almeno a fine Maggio per avere una speranza di miglioramento.

Speriamo di no...
Altrimenti altro che solidarietà...

Vinceremo la "guerra" ma resteranno solo macerie per tutti. Tanto vale poi che ci comprino in blocco i cinesi.

Sting
21/03/2020, 19:51
aho ma li leggete i messaggi?

https://scenarieconomici.it/in-giappone-finita-lemergenza-covid-19-grazie-allavigan/

alex955speed
21/03/2020, 20:01
Anche tutti gli altri campionati di serie minore vedi l'eccellenza si sono giocati 9 febbraio, AlbinoGandino-Codogno, campionato di Eccellenza. Codogno che la settimana seguente ha poi incontrato un'altra squadra della provincia, il Mapello, e guarda caso i primi focolai nel Bergamasco sono partiti da lì, e poi via a catena. Intanto ci dicevano e solo poco più di un' influenza andate avanti con la vostra vita. Non do colpe a nessuna di queste società ma a QUEI FENOMENI che ci anno raccontato PALLE e mandato in netta confusione tutta la popolazione, che non sapeva e non sa a chi credere. Però RAGAZZI TI ACCORGI DI QUANTO E GRAVE LA SITUAZIONE QUANDO VEDI CHE GENTE CHE CONOSCI ANCHE SOLO DI VISTA SE NE VA RAPIDAMENTE ma a questo punto E TARDI. RAGAZZI SPOSTATEVI VERAMENTE IL MENO POSSIBILE E QUANDO LO FATE PROTEGGETEVI, ANCHE IL PIU' CARO AMICO INCONSAPEVOLMENTE SE ASINTOMATICO PUO' METTERVI A RISCHIO. PASSERA' E USCIREMO ANCORA. Spero che i video che ho visto oggi di gente in giro in altre regioni non portino conseguenze gravi. Da noi si sta già pensando alla CHIUSURA TOTALE VISTO CHE ANCHE QUI' CI SONO DEI FENOMENI CHE NON HANNO ANCORA RECEPITO IL MESSAGGIO(sono pochi ma ci sono). TENIAMO DURO, MOLAMIA! INFORMAZIONE POSITIVA DI QUESTA SERA come alcuni avranno sentito 3000 MEDICI in AIUTO.

winter1969
21/03/2020, 20:11

https://scenarieconomici.it/in-giappone-finita-lemergenza-covid-19-grazie-allavigan/

Allora problema finito :oook:,spero ci sia qualche fondamento alla notizia.

Rebel County
21/03/2020, 20:15

pare abbiano ancora parecchi effetti collaterali come dissenteria, cosa grave in una persona gia debilitata e finirebbe comunque in ospedale, bisogna vedere se possa funzionare insieme al farmaco anti artrite che aiuta chi ha la polmonite.
magari funzionano e si batte questo virus
Speriamo

Allora problema finito :oook:,spero ci sia qualche fondamento alla notizia.

i fondamenti ci sono, ma non e' tutto oro quello che luccica

winter1969
21/03/2020, 20:22
i fondamenti ci sono, ma non e' tutto oro quello che luccica

Spiega meglio..................Grazie.

Sting
21/03/2020, 20:25
vediamo se veramente domani il Corriere ne parlerà

Fermissimo
21/03/2020, 20:30
Sarebbe opportuno sapere quanti italiani sono venuti a contatto col virus....chiaramente non sono solo i 50.000 positivi...le cose cambiano molto se sono 500.000 o addirittura 5 milioni

Se fossi il commissario della protezione civile avrei commissionato dei tamponi a volontari randomizzati sani...tamponi fatti a campione agli operai delle fabbriche...tra i giovani...tra chi per lavoro deve stare in giro come se fosse un sondaggio...

10.000 tamponi randomizzati, se più ancora meglio, al Nord, al Centro + Sardegna, al Sud + Sicilia possono dare una buona stima indicativa...le persone testate sarebbero stare ritestate a 7 ed a 14 giorni

Per proporzione si avrebbe una idea di come circola il virus tra gli asintomatici ed i pauci sintomatici...

Rebel County
21/03/2020, 20:36
Spiega meglio..................Grazie.

sono 3 farmaci che stanno testando
https://fortune.com/2020/03/19/coronavirus-drug-trials-china-abbvie-fujifilm-gilead/

tutti piu o meno efficaci, ma con pesanti effetti collaterali specialmente al tratto gastrointestinale, oltretutto da quanto leggo nessuno dei tre farmaci in trial e' efficace nei casi gravi che tali restano con la loro mortalita', in quel caso da ottimi risultati un farmaco antireumatoide che aiuta la polmonite, bisogna vedere se si possono assumere questi farmaci insieme combinando le due azioni, poi si parla di 80 casi testati, troppo pochi per chiedere una distribuzione di massa come fanno nell'articolo postato

Dennis
21/03/2020, 20:41
Sarebbe opportuno sapere quanti italiani sono venuti a contatto col virus....chiaramente non sono solo i 50.000 positivi...le cose cambiano molto se sono 500.000 o addirittura 5 milioni

Se fossi il commissario della protezione civile avrei commissionato dei tamponi a volontari randomizzati sani...tamponi fatti a campione agli operai delle fabbriche...tra i giovani...tra chi per lavoro deve stare in giro come se fosse un sondaggio...

10.000 tamponi randomizzati, se più ancora meglio, al Nord, al Centro + Sardegna, al Sud + Sicilia possono dare una buona stima indicativa...le persone testate sarebbero stare ritestate a 7 ed a 14 giorni

Per proporzione si avrebbe una idea di come circola il virus tra gli asintomatici ed i pauci sintomatici...

ben alzato

Fermissimo
21/03/2020, 20:52
ben alzatoIn Corea non hanno fatto questo ma altre misure più sofisticate...innanzitutto mascherine obbligatorie per tutti, 2 a settimana per ciascun abitante fornite dal governo...e poi ciascun Covid positivo è stato tracciato in tutti gli spostamenti pregressi

Sono 2 cose profondamente distinte

PowerRoss
21/03/2020, 21:05
In Corea non hanno fatto questo ma altre misure più sofisticate...innanzitutto mascherine obbligatorie per tutti, 2 a settimana per ciascun abitante fornite dal governo...e poi ciascun Covid positivo è stato tracciato in tutti gli spostamenti pregressi

Sono 2 cose profondamente distinte

Tutte alternative migliori a un blocco totale indiscriminato a durata indefinita (come qualcuno vorrebbe).

Rebel County
21/03/2020, 21:15
Tutte alternative migliori a un blocco totale indiscriminato a durata indefinita (come qualcuno vorrebbe).

sai che i dati sugli spostamenti di persone potenzialmente infette e' stato sparpagliato sui social?
i dati personali sugli postamenti dei privati cittadini, disponibili in rete ed alle aziende che lo richiedono, sai che succedera' na volta passata la crisi?

macheamico6
21/03/2020, 21:21
se è vero che la conferenza stampa era stata annunciata per le 22.30, e adesso che passata quasi un'ora non compaiono neanche i valletti,
ho il fondato sospetto che,,,,,, Conte, sinistre, destre, M5S, sindacati, industriali, commercianti, banche, regioni etc etc etc.....
:botteee::sbornia3::whip_: :cussing::attentodietro::angry::boni::sbornia3::flame::cussing::attentodietro::botteee::angry:

PowerRoss
21/03/2020, 21:24
sai che i dati sugli spostamenti di persone potenzialmente infette e' stato sparpagliato sui social?
i dati personali sugli postamenti dei privati cittadini, disponibili in rete ed alle aziende che lo richiedono, sai che succedera' na volta passata la crisi?

Meno cose brutte che chiudere TUTTO per due o tre mesi, perchè è questo di cui parlano...

Ecco... ora siamo nella merda.

Dennis
21/03/2020, 21:42
incompetenti assassini di merda

Sting
21/03/2020, 21:55
per il momento si chiude quasi tutto fino al 3 aprile

ABCDEF
21/03/2020, 21:56
al momento il test COVID consiste semplicemente in un tampone (una specie di cotton fioc) col quale si raccoglie materiale biologico dalle vie aeree (cavità nasali, gola)

dal materiale raccolto si purifica l'RNA trovato e si va a vedere se tra questo RNA si trova quello virale...a questo punto si è positivi

il costo di questo tampone è circa 1 euro...il costo delle analisi, che si fanno in laboratorio, è circa 90 euro per il nostro SSN...ma questo è un costo stimato perchè la farmacoeconomia risente di tanti fattori che possono far variare il costo...comunque a spanne ci siamo

altri test sono in fase di studio o addirittura di lancio...assomiglieranno ai kit per la positività alle droghe e saranno più veloci, circa 1 ora...il costo non riesco ad ipotizzarlo sinceramente perchè dipenderà da quanti se ne riuscirà a produrre...

altro non esiste sicchè, tornando all'articolo...se l'azienda italiana è riuscita a sfilare dei denari, spero tanti, per dei semplici cotton fioc (particolari, sterili ma alla fine dei cotton fioc) a quel coglione di Trump beh inchiniamoci al genio italico :biggrin3:

PS ho una bassa considerazione della maggior parte dei giornalisti...tuttologi costretti a scrivere di tutto senza mai poter approfondire e capire quello che scrivono...questo ne è un esempio lampante

PS 2 ecco perchè non ci si può laureare su facebook o in rete

a parte che io col costo del test in laboratorio stavo a 80 eurini, ma cambia poco, il resto lo quoto con vigore

armageddon
21/03/2020, 22:11
ci siamo,chiuso per virus,restate a casa,io sto alla finestra

263780

ABCDEF
21/03/2020, 22:44

tutto sommato mi convince...

z4fun
21/03/2020, 22:57
Tutto chiuso fino al 15 aprile, 5 milioni di disoccupati sicuro come l'oro

Sembra che in America invece stia funzionando alla grande il Quinoric 200 (al momento 100% di guariti)

http://cloud.tapatalk.com/s/5e76aa3027938/VID-20200321-WA0209.mp4

urasch
22/03/2020, 05:35
mi sono sbagliato...solo 793:cry:

cmq ha detto che i morti sono totali,non sono solo per il coronavirus,ma comprende anche quelli con altre patologie..hanno fatto una stima totale...che come sai meglio di me in ogni giorno "normale" ne muoiono tanti

Marco Manila
22/03/2020, 06:27
Tutto chiuso fino al 15 aprile, 5 milioni di disoccupati sicuro come l'oro

Sembra che in America invece stia funzionando alla grande il Quinoric 200 (al momento 100% di guariti)

http://cloud.tapatalk.com/s/5e76aa3027938/VID-20200321-WA0209.mp4

Al momento si parla del 3 aprile, ma è facile pensare che saranno prorogate in effetti.

macheamico6
22/03/2020, 06:30
cmq ha detto che i morti sono totali,non sono solo per il coronavirus,ma comprende anche quelli con altre patologie..hanno fatto una stima totale...che come sai meglio di me in ogni giorno "normale" ne muoiono tanti

No no, i morti non sono totali: sarebbe troppa grazia se in un giorno morissero soltanto 800 persone in Italia.
Il conteggio dei morti comprende tutte persone che avevano contratto il contagio.
Poi c'è il solito discorso delle vittime che soffrivano già di altri gravi patologie, che sono la quasi totalità (intorno al 99%), e quelli che non avevano nessun problema di salute: in pratica quelli che sono morti CON e PER il virus.
Resta però il fatto che se un 80enne con problemi di cuore e pure diabetico è stato contagiato e muore, se non avesse preso il virus sarebbe, sì, morto uguale, ma magari tra 2 o 4 anni.

carmelo23
22/03/2020, 06:34
I medici delle Ong dovevano dare la loro disponibilità subito,prima che fosse richiesta!!!!

urasch
22/03/2020, 06:57
No no, i morti non sono totali: sarebbe troppa grazia se in un giorno morissero soltanto 800 persone in Italia.
Il conteggio dei morti comprende tutte persone che avevano contratto il contagio.
Poi c'è il solito discorso delle vittime che soffrivano già di altri gravi patologie, che sono la quasi totalità (intorno al 99%), e quelli che non avevano nessun problema di salute: in pratica quelli che sono morti CON e PER il virus.
Resta però il fatto che se un 80enne con problemi di cuore e pure diabetico è stato contagiato e muore, se non avesse preso il virus sarebbe, sì, morto uguale, ma magari tra 2 o 4 anni.

ti sbagli, ho sentito bene...

massi69
22/03/2020, 07:25
263783 io ho trovato questo....riferito all anno 2016... 615.000 morti...32000 in meno del 2015..
615000 : 365 più o meno 1600/1700 morti medi giornalieri
...ora il mio è un semplice calcolo matematico...
Nn conosco il trend di mortalità annuale dal 2016 ad oggi...
Ma come si devono leggere questi dati.?
I 400/500/600 morti giornalieri in aumento..vanno aggiunti alla cifra media giornaliera .? Se invece sono i totali..rispetto ai 1600 ..normali.. nn vi e' allora una significativa diminuzione della mortalità a seguito di questa malattia?
Le persone ora non muoiono più di nn altro male? Boh?

Fermissimo
22/03/2020, 07:37

prima del COVID in Italia morivano 1800 persone ogni giorno...questi 793 sono in qualche modo coinvolti col COVID ma giustamente come dici non solo per COVID...non si vanno a sommare aritmeticamente ai 1800 perchè andrebbero scorporati coloro che sarebbero comunque morti

263783 io ho trovato questo....riferito all anno 2016... 615.000 morti...32000 in meno del 2015..
I 400/500/600 morti giornalieri in aumento..vanno aggiunti alla cifra media giornaliera .? Se invece sono i totali..rispetto ai 1600 ..normali.. nn vi e' allora una significativa diminuzione della mortalità a seguito di questa malattia?

si vanno a sommare ma non algebricamente...una percentuale dei morti per COVID, viste le molte patologie e l'età avanzata sarebbe comunque morta...pertanto, per far capire, 1800 + 800 potrebbe fare 2400 invece di 2600 perchè 200 morti potrebbe rientrare nella quota dei morti giornalieri...che è più o meno costante

WhiskeyInTheJar
22/03/2020, 08:08
Per semplice statistica se dei 793 morti di ieri, 546 erano della lombardia, quindi quasi il 70%, mentre la popolazione di quest'ultima regione è pari a quasi il 17% di quella nazionale, si intuisce che questi morti sono purtroppo un numero fortemente e strettamente legato al covid-19

Vinz RTX
22/03/2020, 08:18
Per semplice statistica se dei 793 morti di ieri, 546 erano della lombardia, quindi quasi il 70%, mentre la popolazione di quest'ultima regione è pari a quasi il 17% di quella nazionale, si intuisce che questi morti sono purtroppo un numero fortemente e strettamente legato al covid-19
esatto, proprio il rapporto tra deceduti e popolazione lombarda(ripulito dal dato storico) è quello + spaventoso, che da la misura del dramma.
Gli altri dati volenti o nolenti sono inquinati da numerose veriabili

duncan
22/03/2020, 08:31
La valutazione dei numeri di un medico.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10222153491494410&id=1477285191

Mi sembra uno sfogo competetente e serio. La carenza di monitoraggio dei contagiati impedisce una analisi realistica della percentuale di decessi.
Il medico ipotizza che alla fine di tutto si potrebbe attestare al 1,5% reale.

sagyttar
22/03/2020, 08:46

Se fosse come dici tu, spiegami perchè hanno chiamato l'esercito per portare via le bare da Bergamo ed eseguire le cremazioni in altre provincie

macheamico6
22/03/2020, 08:58
Dato che i decessi riguardano per la maggior parte persone di età avanzata, e per il 98-99% persone già affette da gravi patologie, potremmo leggerla in questo modo.
Queste persone sarebbero comunque morte nel giro...diciamo...dei prossimi tre/cinque anni.
Il fatto che abbiano contratto il virus, però, ne anticipa la morte e le sta portando via concentrate nel giro di un mese.
E' chiaro che se agli addetti ai lavori, vale a dire pompe funebri, cimiteriali e quant'altro, il lavoro di cinque anni viene tutto compresso in un mese, non ce la facciano a farci fronte.
E lo stesso discorso vale per le camere mortuarie, non sufficienti a contenere tutta questa marea di morti.

massi69
22/03/2020, 09:06
Se fosse come dici tu, spiegami perchè hanno chiamato l'esercito per portare via le bare da Bergamo ed eseguire le cremazioni in altre provincie
No guarda che la mia nn è una domanda faziosa...
Io chiedevo a chi è più competente l l'imtrrpretazione che bisognava dare al nr di morti quotidiano.. visto che nella conta continuano a nn differire.. e nn comunicarti il totale ...ma solo una cifra....
Nn è in dubbio la situazione

sagyttar
22/03/2020, 09:21
No guarda che la mia nn è una domanda faziosa...
Io chiedevo a chi è più competente l l'imtrrpretazione che bisognava dare al nr di morti quotidiano.. visto che nella conta continuano a nn differire.. e nn comunicarti il totale ...ma solo una cifra....
Nn è in dubbio la situazione

I dato forniti giornalmente dalla protezione civile si riferiscono solamente ed esclusivamente ai decessi riconducibili a questo virus, poi come dice giustamente Fermissimo, non vanno sommati algebricamente perchè si tratta di decessi che sarebbero potuti verificarsi comunque nel giro di qualche giorno/settimana/mese o anno.
Il dato numerico in valore assoluto è sicuramente questo, quanto incida percentualmente sul numero dei realmente positivi è già stato scritto in alcuni articoli è invece sfortunatamente poco attendibile.
Il numero di tamponi effettuati è molto al di sotto delle effettive condizioni dei cittadini: ho letto qua e là di testimonianze (che spero siano attendibili perchè divulgate da persone che al momento si sono dimostrate tali) che in molti casi le persone che sono a casa, ammalate coi tipici sintomi di questo virus, non hanno subìto alcun tampone nonostante si siano messi in contatto col medico di famiglia e coi numeri di emergenza messi a disposizione dalla protezione civile.
Teniamo comunque sempre presente che in rete sta girando un quantitativo di notizie false ed allarmanti davvero preoccupante, tanto quanto questo virus

z4fun
22/03/2020, 09:41
Conte ha chiuso tutto, o quasi [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

http://amp.ilsole24ore.com/pagina/AD5833E

In pratica, nella zona industriale di Varese, 7 fabbriche su 10 continuano a lavorare...

Fermissimo
22/03/2020, 10:33
Avendo come dati certi solo il numero di abitanti per nazione ed il numero di morti dichiarato, è interessante andare a guardare quanti morti per milione di abitanti ci sono nei principali Paesi affetti da COVID

Italia:..................80
Spagna:...............39
Svizzera:...............9
Francia:.................8,5
Iran:...................18,5
UK:......................3,5
Cina:....................2,3
Corea del Sud:......2
USA:.....................1
Germania:.............1

Kerik
22/03/2020, 10:38
Secondo me, in questi numeri, qualcosa non torna...Possibile che si muoia solo in Italia?
Non c'è la Germania, ma abbiamo un numero di morti in più, in proporzione dell'8'000%...

winter1969
22/03/2020, 10:42
Avendo come dati certi solo il numero di abitanti per nazione ed il numero di morti dichiarato, è interessante andare a guardare quanti morti per milione di abitanti ci sono nei principali Paesi affetti da COVID

Italia:..................80
Spagna:...............30
Svizzera:...............9
Francia:.................8,5
Iran:...................18,5
UK:......................3,5
Cina:....................2,3
Corea del Sud:......2
USA:.....................1L'unico dato certo al 100% sono gli abitanti, mi sembra di aver capito, che il sistema di conteggio dei decessi,non sia univoco per tutte le Nazioni.

Inviato da Calcinelli

Dennis
22/03/2020, 10:55
L'unico dato certo al 100% sono gli abitanti, mi sembra di aver capito, che il sistema di conteggio dei decessi,non sia univoco per tutte le Nazioni.

Inviato da Calcinelli

Non solo il conteggio dei decessi, ma neppure il conteggio degli infetti.

E, per rimanere nel nostro, in Italia non è stato adottato un metodo applicato univocamente per la raccolta dati; né per lo spazio temporale, avendo il governo cambiato strategia sul campionamento in corso di infezione, né per lo spazio geografico, essendo che ogni regione fa sostanzialmente come gli pare.

In Italia non vi sono dati statisticamente rilevanti su questa infezione e la presentazione giornaliera dei numeri aggregati che ci propone la protezione civile è una buffonata.
Tutta la pantomima sui decessi con, per, in, tra, fra, di, a, da è la barzelletta conseguente a ciò.

Fermissimo
22/03/2020, 10:58
ragazzi questi sono numeri certi...ovviamente si può obiettare su come conteggiano i morti le altre nazioni ma dobbiamo accettare quello che ci dicono...ed infatti vi invito a riflettere proprio su questo

noi, se muore una persona di infarto, ictus, perchè paziente terminale, caduta dalle scale (come può accadere in qualunque giorno normale) facciamo il tampone sulla salma...può darsi che in altri posti non lo facciano

ma per avere il senso che sta succedendo qualcosa di straordinario vi dico che una regione come la Lombardia faceva in condizioni pre-COVID circa 300 morti al giorno...ieri quasi 600 legati in qualche maniera al COVID...più gli altri morti per altre ragioni...è chiaro che gestire quasi il triplo di morti non è facile nemmeno per tutta la catena funeraria a valle...questi sono numeri innegabili

Dennis
22/03/2020, 11:25
ragazzi questi sono numeri certi...ovviamente si può obiettare su come conteggiano i morti le altre nazioni ma dobbiamo accettare quello che ci dicono...ed infatti vi invito a riflettere proprio su questo

noi, se muore una persona di infarto, ictus, perchè paziente terminale, caduta dalle scale (come può accadere in qualunque giorno normale) facciamo il tampone sulla salma...può darsi che in altri posti non lo facciano

ma per avere il senso che sta succedendo qualcosa di straordinario vi dico che una regione come la Lombardia faceva in condizioni pre-COVID circa 300 morti al giorno...ieri quasi 600 legati in qualche maniera al COVID...più gli altri morti per altre ragioni...è chiaro che gestire quasi il triplo di morti non è facile nemmeno per tutta la catena funeraria a valle...questi sono numeri innegabili

Si vorrebbe, perlomeno tra chi ha ora altra responsabilità che non sia il chiudersi in casa che la pensione arriva lo stesso a fine mese, avere un senso di quel che sta accadendo, per studiarne gli effetti, agire in conseguenza, valutare l'efficacia delle azioni intraprese.

Sapere che sta morendo più gente del solito, e solo questo, è utile giusto per chi svolge servizi funebri, oppure deve trovare alternativa corrente al fantacalcio.

Fermissimo
22/03/2020, 11:32
Si vorrebbe, perlomeno tra chi ha ora altra responsabilità che non sia il chiudersi in casa che la pensione arriva lo stesso a fine mese, avere un senso di quel che sta accadendo, per studiarne gli effetti, agire in conseguenza, valutare l'efficacia delle azioni intraprese.

Sapere che sta morendo più gente del solito, e solo questo, è utile giusto per chi svolge servizi funebri, oppure deve trovare alternativa corrente al fantacalcio.

ieri, per la prima volta, ti confesso di aver avuto la sensazione che abbiamo al timone gente inadeguata

perchè? perchè mentre RaiUno era in attesa della conferenza stampa di Conte la conduttrice del TG da studio (evidentemente imbeccata) ha insistito in maniera puerile, illogica, superflua, vergognosa nel chiedere conferma al giornalista che la nostra lotta è presa da esempio nel Mondo

è stata una scena raccapricciante...da libri di Orwell

IACH
22/03/2020, 11:51
ieri, per la prima volta, ti confesso di aver avuto la sensazione che abbiamo al timone gente inadeguata

perchè? perchè mentre RaiUno era in attesa della conferenza stampa di Conte la conduttrice del TG da studio (evidentemente imbeccata) ha insistito in maniera puerile, illogica, superflua, vergognosa nel chiedere conferma al giornalista che la nostra lotta è presa da esempio nel Mondo

boh, forse hai ragione, ed io non ho strumenti, capacità, conoscenza, quello che vuoi, per confutare o avvalorare la tua tesi...

però...a fronte dell'eruzione di merda del corona, pensi seriamente che oggi, ma anche un mese fa, ci fossero persone in grado di avere la ricetta in tasca per fare da subito le cose più opportune, a parte il mago merlino ?
I cinesi FORSE, ci sono riusciti ma parliamo di una organizzazione politica e di una cultura stato/cittadino che rispetto a gran parte del mondo, è di parecchio diversa.

PowerRoss
22/03/2020, 12:06

Cosa ti aspetti da una classe politica (tutta, chi più chi meno) che non sa vedere lo scenario globale, che prende decisioni solo sull'emotività del momento, che sta scaricando tutta la responsabilità sui cittadini.
Chi si fida veramente delle promesse di aiuti di questi mentecatti con il culo al caldo?
Perchè c'è un pensiero latente che moltissimi hanno già (e tra non molto molti altri lo avranno) ma nessuno vuole dire ora... vedremo tra quanto esploderà!

Dennis
22/03/2020, 12:07
boh, forse hai ragione, ed io non ho strumenti, capacità, conoscenza, quello che vuoi, per confutare o avvalorare la tua tesi...

però...a fronte dell'eruzione di merda del corona, pensi seriamente che oggi, ma anche un mese fa, ci fossero persone in grado di avere la ricetta in tasca per fare da subito le cose più opportune, a parte il mago merlino ?
I cinesi FORSE, ci sono riusciti ma parliamo di una organizzazione politica e di una cultura stato/cittadino che rispetto a gran parte del mondo, è di parecchio diversa.

Giappone, Sud Corea, Taiwan, Singapore.
Te le butto lì solo come spunto di ricerca su altre realtà che hanno saputo agire molto meglio di noi, con metodi anche differenti tra loro.
Solo per non avere sempre il paraocchi nazionalista, che da metà gennaio ne son successe parecchie di cose in giro per il mondo, nonostante i nostri media non se ne accorgano.
Poi, loro sono loro, noi siamo noi.

Per il mago merlino... vedi, noi poracci che remiamo contro il sentimento nazionale, ci accontenteremmo solo di capire cosa sta succedendo, per cercare di operare con un po' di programmazione in ciò che strettamente riguarda il nostro ambito.

Fermissimo
22/03/2020, 12:11

come detto ci sono dei protocolli di intervento molto precisi trattati dalla Medicina dei Disastri...varie scale di intervento fino ai caschi blu con ordine di sparare a vista...esagerato?

prova a pensare ad una malattia letale con percentuali del 100%...non dell'1, 2, 5 o quel che è questa...capisci bene che per confinare il focolaio qualunque misura è giustificata

ora questa per fortuna è una infezione dall'impatto blando che noi tutti, e mi scuso con chi invece ha rispettato le consegne, abbiamo reso pericolosa

sagyttar
22/03/2020, 12:37
Giappone, Sud Corea, Taiwan, Singapore.
Te le butto lì solo come spunto di ricerca su altre realtà che hanno saputo agire molto meglio di noi, con metodi anche differenti tra loro.
Solo per non avere sempre il paraocchi nazionalista, che da metà gennaio ne son successe parecchie di cose in giro per il mondo, nonostante i nostri media non se ne accorgano.
Poi, loro sono loro, noi siamo noi.

Per il mago merlino... vedi, noi poracci che remiamo contro il sentimento nazionale, ci accontenteremmo solo di capire cosa sta succedendo, per cercare di operare con un po' di programmazione in ciò che strettamente riguarda il nostro ambito.

Dennis, i paesi che hai citato avevano alle spalle l'esperienza della sars del 2003, ne hanno fatto tesoro e sono subito corsi ai ripari riuscendo a contenere il danno, altro aspetto non secondario è la mentalità di quelle popolazioni, meno individualista e maggiormente votata al raggiungimento di un bene comune nell'interesse di tutti.
Su questo punto sono convinto che anche i Francesi saranno in grado di darci una sonora lezione di senso civico, vedrai che nonostante il colpevole ritardo dell'azione governativa grazie all'atteggiamento dei cittadini verso le istituzioni riusciranno ad avere meno contagi e quindi minori vittime rispetto a noi.

winter1969
22/03/2020, 12:57
Dennis, i paesi che hai citato avevano alle spalle l'esperienza della sars del 2003, ne hanno fatto tesoro e sono subito corsi ai ripari riuscendo a contenere il danno, altro aspetto non secondario è la mentalità di quelle popolazioni, meno individualista e maggiormente votata al raggiungimento di un bene comune nell'interesse di tutti.
Su questo punto sono convinto che anche i Francesi saranno in grado di darci una sonora lezione di senso civico, vedrai che nonostante il colpevole ritardo dell'azione governativa grazie all'atteggiamento dei cittadini verso le istituzioni riusciranno ad avere meno contagi e quindi minori vittime rispetto a noi.

Sei sicuro sui Francesi,ai primi divieti si sono comportati esattamente come noi Italiani.

sagyttar
22/03/2020, 13:02
Sei sicuro sui Francesi,ai primi divieti si sono comportati esattamente come noi Italiani.

Sì è vero, e pure gli spagnoli sono stati colti dallo stesso istinto di fuga, ma sono convinto che nel medio termine riusciranno a darci la lezione che meritiamo. Il tempo dirà se ho detto una sonora minchiata o meno

Fermissimo
22/03/2020, 13:29
CRONACA DI UN CONTAGIO...sentite questa:

oggi chiamo mia sorella per aggiornamenti e mi dice che abbiamo una zia paterna (76 anni) in ospedale con infezione polmonare, un'altra zia paterna (74 anni) e suo marito (89 anni) con febbre intermittente 37-38-37 che va e viene con la tachipirina, quarantinati a casa

cosa è successo? è successo che mio cugino ed i suoi amici il primo di Marzo hanno fatto colazione nel bar del barista di 58 anni morto per infarto il 6 Marzo e successivamente risultato positivo al COVID.

Il primo Marzo era domenica e, come solitamente fa, a pranzo è andato a trovare la mamma che abita fuori paese, portando con sè la moglie e le tre figlie (tutte tra i 12 ed i 19 anni)...loro stanno bene, le ragazze hanno avuto qualche decimo di febbre ma niente di che, ma mia zia, più debole, ovviamente ha avuto la peggio

l'altra mia zia si deve essere contagiata perchè abitando al di là della strada solitamente socializza molto con sua sorella, con mio cugino e la sua famiglia

i miei 3 zii godevano tutto sommato di buona salute considerata l'età ma proprio l'età non depone a favore...speriamo bene

winter1969
22/03/2020, 13:36

oggi chiamo mia sorella per aggiornamenti e mi dice che abbiamo una zia paterna (76 anni) in ospedale con infezione polmonare, un'altra zia paterna (74 anni) e suo marito (89 anni) con febbre intermittente 37-38-37 che va e viene con la tachipirina, quarantinati a casa

cosa è successo? è successo che mio cugino ed i suoi amici il primo di Marzo hanno fatto colazione nel bar del barista di 58 anni morto per infarto il 6 Marzo e successivamente risultato positivo al COVID.

Il primo Marzo era domenica e, come solitamente fa, a pranzo è andato a trovare la mamma che abita fuori paese, portando con sè la moglie e le tre figlie (tutte tra i 12 ed i 19 anni)...loro stanno bene, le ragazze hanno avuto qualche decimo di febbre ma niente di che, ma mia zia, più debole, ovviamente ha avuto la peggio

l'altra mia zia si deve essere contagiata perchè abitando al di là della strada solitamente socializza molto con sua sorella, con mio cugino e la sua famiglia

i miei 3 zii godevano tutto sommato di buona salute considerata l'età ma proprio l'età non depone a favore...speriamo beneBrutte cose

Inviato da Calcinelli

macheamico6
22/03/2020, 13:44
Sì è vero, e pure gli spagnoli sono stati colti dallo stesso istinto di fuga, ma sono convinto che nel medio termine riusciranno a darci la lezione che meritiamo. Il tempo dirà se ho detto una sonora minchiata o meno
perché aspettare?! te lo dico io adesso: hai detto una sonora minchiata :senzaundente:

Fermissimo
22/03/2020, 14:33
Saviano si sveglia oggi...

https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-saviano-a-prendiamola-con-filosofia-ondata-di-razzismo-contro-l-italia-che-non-mi-aspettavo/356507/357072?ref=RHPPTP-BH-I251664519-C12-P4-S1.4-T1

z4fun
22/03/2020, 14:42
Siamo talmente bravi e forti come sanità italiana che arrivano 9 aerei russi con 100 medici e medici cinesi [emoji848]

Spagna 25000 malati 1380 morti , Francia 14400 malati e 500 morti, Italia 53000 malati 4825 morti...ma noi facciamo i conti diversamente [emoji1787]

che barzelletta

PS: quando si diceva di tenere le distanze minime nessuno ascoltava, adesso si paga dazio

_sabba_
22/03/2020, 14:42

i miei 3 zii godevano tutto sommato di buona salute considerata l'età ma proprio l'età non depone a favore...speriamo bene
Quindi già il 1º marzo il virus era già ampiamente diffuso, nella settimana successiva a quella data quasi tutti noi, io compreso, siamo usciti per andare a mangiare fuori (io stesso un paio di volte a mezzogiorno il pranzo di lavoro, una sera per una ricorrenza, proprio il 6 marzo, giorno del mio compleanno).
Pur facendo già attenzione in quei giorni, non era ancora scattato un allarme di grandi proporzioni.
Dovevano iniziare prima, è inutile girarci intorno.
Il governo ha sbagliato di brutto a lasciar correre per così tanto tempo, e ci saranno conseguenze gravissime.
Ovviamente anche gli altri Stati europei e non, che ci deridevano o che non gliele importava un belino del virus lasciando le mandrie al pascolo, subiranno la nostra stessa sorte.
Benessum, come diceva Andrea Mingardi in una vecchia canzone.

:sad:

Walter_il_Sardo
22/03/2020, 14:44
Saviano si sveglia oggi...

https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-saviano-a-prendiamola-con-filosofia-ondata-di-razzismo-contro-l-italia-che-non-mi-aspettavo/356507/357072?ref=RHPPTP-BH-I251664519-C12-P4-S1.4-T1Stava finendo l'aperitivo sui navigli di New York.

Sting
22/03/2020, 14:55
chissà se qualcosa si muoverà?
magari in fretta è

https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/03/22/news/coronavirus_a_tokio_la_speranza_di_un_anti-virale_che_funziona_da_domani_sperimentazione_anche_in_italia-251983590/?ref=RHPPTP-BH-I251749352-C12-P2-S1.8-T1

Dennis
22/03/2020, 15:02
Ovviamente anche gli altri Stati europei e non, che ci deridevano o che non gliele importava un belino del virus lasciando le mandrie al pascolo, subiranno la nostra stessa sorte.

Sicuramente, ed è sempre importante ricordarcelo.

macheamico6
22/03/2020, 15:13
mai come nel caso di questo cazzo di virus, mal comune NON è mezzo gaudio :cry:

Acme
22/03/2020, 15:32
Vado un pò controcorrente.
A posteriori è piuttosto facile trovare cosa si sarebbe potuto fare meglio (al netto di non averne comunque la controprova) e più in fretta ma credo che l`Italia si sia e si stia comportando bene. È stata la prima nazione europea colpita duramente dal contagio e ha reagito in un contesto complicato, complesso e determinato dalla grande incertezza.
Gli altri stati europei che potevano adottare, sin da subito come noi, azioni per limitare il contagio e che avevano per di più dalla loro le evidenze di quanto stesse succedendo da noi non hanno fatto meglio, anzi.

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
vd. La traiettoria degli altri Paesi

Come altri dicevano vedremo sulla lunga ma a dispetto di quei pochi imbecilli che non seguono le indicazioni/direttive vedo intorno a me un gran senso di responsabilità, di senso civico e di unità.

_sabba_
22/03/2020, 15:41
mai come nel caso di questo cazzo di virus, mal comune NON è mezzo gaudio :cry:
Il Benessum di quella canzone ha un senso molto ironico, e dice esattamente il contrario.
Prova ad ascoltarla su YouTube, e capirai perché l’ho citata.

:oook:

macheamico6
22/03/2020, 15:44
allora scancella tutto :oook:

edotto
22/03/2020, 16:01
Ho visto poco fa, come molti di noi credo, un video di un tizio che girava da una piazza a Tokyo parlando di questo farmaco, tale Avigal, che sembra essere usato in Giappone contro il covid-19 con risultati buonissimi nel 90% dei casi...

Io non ne capisco una cippa, chi ne sa del forum cosa ne pensa?

armageddon
22/03/2020, 16:07
Ho visto poco fa, come molti di noi credo, un video di un tizio che girava da una piazza a Tokyo parlando di questo farmaco, tale Avigal, che sembra essere usato in Giappone contro il covid-19 con risultati buonissimi nel 90% dei casi...

io penso che se abbiamo bisogno di sapere informazioni vitali da un turista su facebook siamo proprio messi male

Fermissimo
22/03/2020, 16:11
altri 651 morti oggi

armageddon
22/03/2020, 16:19
altri 651 morti oggi

meno di ieri?

duncan
22/03/2020, 16:19
io penso che se abbiamo bisogno di sapere informazioni vitali da un turista su facebook siamo proprio messi maleIl link di Repubblica che ha postato Sting dice che prestissimo comincerà la sperimentazione in Veneto.
Niente di sicuro però qualche elemento di efficacia lo avranno per sperimentare il farmaco.

io penso che se abbiamo bisogno di sapere informazioni vitali da un turista su facebook siamo proprio messi maleIl link di Repubblica che ha postato Sting dice che prestissimo comincerà la sperimentazione in Veneto.
Niente di sicuro però qualche elemento di efficacia lo avranno per sperimentare il farmaco.

armageddon
22/03/2020, 16:20
Il link di Repubblica che ha postato Sting dice che prestissimo comincerà la sperimentazione in Veneto.

assolutamente,mi riferivo al fatto che non credo ci siano arrivati perchè tizio lo abbia postato su un social:oook:

duncan
22/03/2020, 16:22
assolutamente,mi riferivo al fatto che non credo ci siano arrivati perchè tizio lo abbia postato su un social:oook:Dall'articolo di Repubblica invece si direbbe proprio così.

winter1969
22/03/2020, 16:23

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/20_marzo_22/coronavirus-romano-tokyo-qui-l-antinfluenzale-casi-lievi-cdd3a6c4-6bcd-11ea-8bdc-8d7efa0d8720.shtml

Zaia sembra intenzionato a provarlo in Veneto

Fermissimo
22/03/2020, 16:24
meno di ieri?

quasi 150 in meno...ma servono almeno 3 giorni di calo continuo per avere un trend incoraggiante...vediamo domani

macheamico6
22/03/2020, 16:31
... anche mille nuovi contagi in meno, però zitti, non diciamo nulla :fisch:

_sabba_
22/03/2020, 16:35
Qualche “miglioramento” c’è stato.
Ma se ci sono dei farmaci che si possono testare sui malati, facciamolo!
Anche Burioni è concorde sul fatto di provarli a campione, ma aggiunge di non creare false speranze.

IACH
22/03/2020, 16:39
speriamo non si mettano ad arrubbare pure sulle cure, se funziona pure nell'acquedotto lo devono mettere :dry:

duncan
22/03/2020, 16:48
Il farmaco di cui si parla sembra possa essere efficace nella prima fase della malattia.
Per somministrarlo in tempo si dovrebbero fare i tamponi e così torniamo al solito discorso.....

winter1969
22/03/2020, 16:52
Il farmaco di cui si parla sembra possa essere efficace nella prima fase della malattia.
Per somministrarlo in tempo si dovrebbero fare i tamponi e così torniamo al solito discorso.....

Niente tamponi per i casi incerti,niente cure.:cry:

Fermissimo
22/03/2020, 16:58

è un antiretrovirale...quando funziona lo fa bene ad uno stadio iniziale...ad infezione esplosa è poco utile e bisogna anche aumentare il dosaggio che non è senza controindicazioni...esso blocca i meccanismi replicativi di cui si serve il virus, che però sono i nostri e che servono per costruire le proteine a noi necessarie

macheamico6
22/03/2020, 16:59
Il fatto è che l'Avigan ha una grave controindicazione: provoca una forte dissenteria.
Somministrarlo a una persona anziana e già debilitata potrebbe dire anticiparne la dipartita.
Stanno cercando di risolvere il problema, magari combinandone l'assunzione con altri farmaci mirati.

ah vedo che nel frattempo è intervenuto Fermissimo, allora me stàco zittu :cool:
.

z4fun
22/03/2020, 17:00
Se dovesse funzionare negli stadi iniziali della malattia vorrà dire che si libereranno letti in terapia intensiva, bene

Fermissimo
22/03/2020, 17:10
Il fatto è che l'Avigan ha una grave controindicazione: provoca una forte dissenteria.
Somministrarlo a una persona anziana e già debilitata potrebbe dire anticiparne la dipartita.
Stanno cercando di risolvere il problema, magari combinandone l'assunzione con altri farmaci mirati.

ah vedo che nel frattempo è intervenuto Fermissimo, allora me stàco zittu :cool:
.

è cosi...

macheamico6
22/03/2020, 17:32
è cosi...
la merito o no la laurea cum laude ?! :bravissimo_:

Fermissimo
22/03/2020, 17:53
la merito o no la laurea cum laude ?! :bravissimo_:

di più...laurea con pubblica menzione

armageddon
22/03/2020, 19:05
di più...laurea con pubblica minzione

Ecco:biggrin3:

Sting
22/03/2020, 19:58
Sta girando anche questo

https://www.youtube.com/watch?v=UmNWqD792po

dedicategli 10 minuti e poi meditate un po'

ABCDEF
22/03/2020, 20:04
Uno studio interessante https://medium.com/@tomaspueyo/coronavirus-the-hammer-and-the-dance-be9337092b56

Ecco:biggrin3:

Brutta cosa l incontinenza :)

Sta girando anche questo

Affascinato anche tu dalle correlazioni spurie ? https://www.vice.com/it/article/ypb7zv/spurious-correlations-il-sito-delle-correlazioni-improbabili

Sting
22/03/2020, 20:15
certo che poi uno si chiede come mai succedono le cose https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-torre-del-greco-polizia-municipale-chiede-di-restare-a-casa-ma-gente-rimane-in-strada/356528/357093?ref=RHPPTP-BH-I251664519-C12-P9-S4.4-T1

Uno studio interessante https://medium.com/@tomaspueyo/coronavirus-the-hammer-and-the-dance-be9337092b56

Brutta cosa l incontinenza :)

Affascinato anche tu dalle correlazioni spurie ? https://www.vice.com/it/article/ypb7zv/spurious-correlations-il-sito-delle-correlazioni-improbabili

si sono anche affascinato ma penso pure che la statistica gioca un suo ruolo specialmente quando certi eventi in un arco temporale di oltre un secolo si ripresentano con una certa costanza

Mr Sbra
22/03/2020, 21:22
Sta girando anche questo

Sentire citare Steiner è sempre un piacere. Queste sono le cose su cui bisognerebbe riflettere, non i bollettini di guerra su cui le masse di NON pensanti si sintonizzano come automi per prendere la loro pillola di paura e incoscienza collettiva quotidiana perchè... bhè ovviamente perchè sono automi e conoscono solo la paura come motore fondamentale delle loro esistenze.

Poi vabbè, gadget, oblio e gnocca e siamo tutti apposto. Pensiamo al 6G o alle costellazioni di satelliti di Elon Musk magari. Progresso? Futuro? O il solito continuare a non vedere la mandria di mammuth nella stanza.

Si vede fin troppo bene quale sarà inevitabilmente il futuro.

ABCDEF
22/03/2020, 21:42
Sentire citare Steiner è sempre un piacere. Queste sono le cose su cui bisognerebbe riflettere, non i bollettini di guerra su cui le masse di NON pensanti si sintonizzano come automi per prendere la loro pillola di paura e incoscienza collettiva quotidiana perchè... bhè ovviamente perchè sono automi e conoscono solo la paura come motore fondamentale delle loro esistenze.

Poi vabbè, gadget, oblio e gnocca e siamo tutti apposto. Pensiamo al 6G o alle costellazioni di satelliti di Elon Musk magari. Progresso? Futuro? O il solito continuare a non vedere la mandria di mammuth nella stanza.

porkavacca come sono automa...anche se non seguo con così grande passione i bollettini di guerra quotidiani

grazie dell'avvertimento:oook:

e...un grazie anticipato per la tua visione del futuro che, immagino, ci vorrai regalare

armageddon
22/03/2020, 21:44
Sta girando anche questo

sticazzi,con tutta la ferraglia che ho addosso ho le ore contate

ABCDEF
22/03/2020, 21:44
certo che poi uno si chiede come mai succedono le cose https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-torre-del-greco-polizia-municipale-chiede-di-restare-a-casa-ma-gente-rimane-in-strada/356528/357093?ref=RHPPTP-BH-I251664519-C12-P9-S4.4-T1

si sono anche affascinato ma penso pure che la statistica gioca un suo ruolo specialmente quando certi eventi in un arco temporale di oltre un secolo si ripresentano con una certa costanza

il problema non e' la correlazione ma la causalita...come mi portavo in firma fino a un po' di tempo fa

statisticamente parlando, la serie degli eventi e la costanza non credo siano così significative , in questo caso...ma non sono uno statistico

sei molto metal :senzaundente:

Exo
22/03/2020, 21:50

Ti sei autopistolettato?

armageddon
22/03/2020, 21:50
il problema non e' la correlazione ma la causalita...come mi portavo in firma fino a un po' di tempo fa

statisticamente parlando, la serie degli eventi e la costanza non credo siano così significative , in questo caso...ma non sono uno statistico

sei molto metal :senzaundente:

prima solo protesi,con l'incidente anche viti e vitoni sparsi:sad:

Mr Sbra
22/03/2020, 21:54
porkavacca come sono automa...anche se non seguo con così grande passione i bollettini di guerra quotidiani

grazie dell'avvertimento:oook:

e...un grazie anticipato per la tua visione del futuro che, immagino, ci vorrai regalare
Mi piace il CI vorrai regalare. Cos'è plurale majestatis?

armageddon
22/03/2020, 21:57
Ti sei autopistolettato?

no,sono stato travolto in scooter da un ubriaco alla guida di un'audi

Exo
22/03/2020, 22:00

Sì lo sapevo....:cry:

.... volevo provare a strapparti un sorriso su questa brutta faccenda.

armageddon
22/03/2020, 22:04
Sì lo sapevo....:cry:

.... volevo provare a strapparti un sorriso su questa brutta faccenda.

non ti devi scusare,come potete notare l'umorismo non mi ha mai abbandonato,anche se ne avrei motivo:oook::biggrin3:

ABCDEF
22/03/2020, 22:10
Mi piace il CI vorrai regalare. Cos'è plurale majestatis?

no, e' un forum pubblico:oook:

non ti devi scusare,come potete notare l'umorismo non mi ha mai abbandonato,anche se ne avrei motivo:oook::biggrin3:

daje armando :wink_:

Monacograu
22/03/2020, 22:18

Ma dai, flag aveva bevuto tre o quattro bicchieri al massimo...ubriaco...direi più alticcio...:)

Dici che ci stanno di mezzo i poteri forti?

armageddon
22/03/2020, 22:26
Ma dai, flag aveva bevuto tre o quattro bicchieri al massimo...ubriaco...direi più alticcio...:)

Dici che ci stanno di mezzo i poteri forti?

Fili è troppo buono,non ha messo neanche la retro:biggrin3:

urasch
23/03/2020, 00:23
speriamo che gli aerei che arrivano dalla russia portano speranza...

navigator
23/03/2020, 06:12
Aiuti da Russia Cina e Cuba...

macheamico6
23/03/2020, 07:00
Buongiorno a tutti.
In cuor mio mi piace pensare che, dato che inizio dell'incubo a parte (Cina e SudCorea) siamo la testa di ponte in questo dramma, il mondo stia facendo il tifo per noi e ci sia vicino come meglio puo', con apparecchiature, mascherine, medici, mezzi, attrezzature da campo etc.
E poi ho sempre avuto il sentore che su di noi italiani e soprattutti sull'Italia aleggi una certa simpatia un po' dappertutto, probabilmente anche per via del fatto che nella prima metà del secolo scorso tanti nostri connazionali emigrarono spargendosi in giro per il mondo.
E credo che anche Germania e Francia adesso si siano pentite per averci negato la mascherine qualche settimana fa.

_sabba_
23/03/2020, 07:48
Beh, anche il presidente del Brasile non è stato molto carino nei nostri confronti.
Detto questo, adesso che Germania e Francia sono entrate “prepotentemente” nella top ten della classifica mondiale dei contagiati, forse (e ripeto forse) hanno capito che un aiuto più immediato all’Italia poteva contenere la diffusione del virus in tutta Europa, anche e soprattutto da loro.
Ma questo sarebbe avvenuto solo se il nostro governo avesse operato più in fretta, cosa che purtroppo non ha fatto.
Hanno minimizzato troppo, addirittura irridendo il problema, e le norme restrittive dovevano essere applicate almeno un paio di settimane prima, soprattutto impedendo le fughe al sud e verso le isole (terrificante) dei tanti lavoratori del sud che abita(va)no nel nord Italia.
Direi che c’è un concorso di colpe (generalizzato), e purtroppo sembra che gli insegnamenti non vengano mai colti in tempo.
L’Italia dalla Cina, l’Europa dall’Italia, gli USA dall’Europa, e probabilmente (ma non me lo auguro perché sarebbe una catastrofe) l’Africa dal resto del Mondo.
Nessuno che abbia anticipato il problema, tutti alla finestra ad aspettare quel che succedeva in casa d’altri!
Vale per tutti i governi, non solo il nostro (che forse è tra quelli che, pur con un ritardo incolmabile, ha affrontato meglio il problema del Covid-19).
Come ho scritto più volte, adesso in Italia sono state applicate regole di contenimento corrette (per quel che è possibile) e con buone prospettive per una soluzione del problema.
Rimango però sconcertato sui tempi e sulla promulgazione delle norme, che solitamente avvengono tra sabato e domenica e mettono in seria difficoltà aziende che hanno lavori lasciati a metà (es. consegne da spedire già caricate sui camion, merci da mettere nei frigo, macchinari da spegnere, carrelli elevatori da staccare dai caricabatterie, ecc..).
Ma questi genialoidi hanno idea di come si lavora nelle aziende?
Non possono fare qualcosina per dare indicazioni a metà settimana per la settimana successiva, in modo che le aziende possano organizzare una chiusura gestibile?
Sembra di no, e hanno limitato le sedute alle camere una sola volta alla settimana.
Visto poi che esistono i mezzi per fare le cosiddette “conference-call” (nella mia azienda era una prassi consolidata già una decina di anni fa), non potrebbero fare qualcosina di più durante la settimana, e non solo all’approssimarsi del week-end?
Magari mi sbaglio, ma l’impressione che danno è proprio questa.

Comunque qualche speranza comincia a intravedersi.
Spero che la gente stia davvero in casa (ma a quanto pare è un’utopia) per ancora qualche giorno, perché più stiamo alle regole e prima ne usciamo.

Ho perso clamorosamente la battaglia con la vecchia zia di mia moglie. Lei esce costantemente due volte al giorno a fare la spesa, non gliene frega nulla di niente e di nessuno, e come lei centinaia, migliaia di vecchietti con bastone e borsine della spesa, che girovagano come i vaganti di Walking Dead (che di fatto sono lo step successivo). Ma questa è fantascienza ...... forse.

navigator
23/03/2020, 08:13
Buongiorno a tutti.
In cuor mio mi piace pensare che, dato che inizio dell'incubo a parte (Cina e SudCorea) siamo la testa di ponte in questo dramma, il mondo stia facendo il tifo per noi e ci sia vicino come meglio puo', con apparecchiature, mascherine, medici, mezzi, attrezzature da campo etc.
E poi ho sempre avuto il sentore che su di noi italiani e soprattutti sull'Italia aleggi una certa simpatia un po' dappertutto, probabilmente anche per via del fatto che nella prima metà del secolo scorso tanti nostri connazionali emigrarono spargendosi in giro per il mondo.
E credo che anche Germania e Francia adesso si siano pentite per averci negato la mascherine qualche settimana fa.

Francia e germania ci hanno fatto la guerra dei DPI e solo l'Ue ha cercato di mettere una pezza a forza e nulla ci daranno. Hanno cercato i tedeschi di non farci arrivare le mascherine dirette all'Italia presentandosi con i contanti dell'interscambio europeo per fregarci i container carichi. Ragazzi il coperchio é saltato e il vero spirito europeo è uscito fuori. Avete sentito Sala ieri in tv? Lui da Europeista convinto ha sbroccato e ne ha detto di tutti i colori... tutte cose giuste. Inizialmente il problema era solo italiano e questi paesi facevano muro vi immaginate se la situazione fosse rimasta così come saremo finiti? Aiuti 0 e gli altri a scicallare. Adesso il problema é di tutti e si parla di aiuti vi sembra normale? Prepariamoci alla lotta al miliardo che avverrà per gli aiuti della comunità europea appena questa situazione si calmerà perché la finiremo come il gracilino alla festicciola di compleanno in mezzo ai bulli che non riesce neanche a prendere una pizzetta al tavolo.

Monacograu
23/03/2020, 08:15
Beh, anche il presidente del Brasile non è stato molto carino nei nostri confronti.
Detto questo, adesso che Germania e Francia sono entrate “prepotentemente” nella top ten della classifica mondiale dei contagiati, forse (e ripeto forse) hanno capito che un aiuto più immediato all’Italia poteva contenere la diffusione del virus in tutta Europa, anche e soprattutto da loro.
Ma questo sarebbe avvenuto solo se il nostro governo avesse operato più in fretta, cosa che purtroppo non ha fatto.
Hanno minimizzato troppo, addirittura irridendo il problema, e le norme restrittive dovevano essere applicate almeno un paio di settimane prima, soprattutto impedendo le fughe al sud e verso le isole (terrificante) dei tanti lavoratori del sud che abita(va)no nel nord Italia.
Direi che c’è un concorso di colpe (generalizzato), e purtroppo sembra che gli insegnamenti non vengano mai colti in tempo.
L’Italia dalla Cina, l’Europa dall’Italia, gli USA dall’Europa, e probabilmente (ma non me lo auguro perché sarebbe una catastrofe) l’Africa dal resto del Mondo.
Nessuno che abbia anticipato il problema, tutti alla finestra ad aspettare quel che succedeva in casa d’altri!
Vale per tutti i governi, non solo il nostro (che forse è tra quelli che, pur con un ritardo incolmabile, ha affrontato meglio il problema del Covid-19).
Come ho scritto più volte, adesso in Italia sono state applicate regole di contenimento corrette (per quel che è possibile) e con buone prospettive per una soluzione del problema.
Rimango però sconcertato sui tempi e sulla promulgazione delle norme, che solitamente avvengono tra sabato e domenica e mettono in seria difficoltà aziende che hanno lavori lasciati a metà (es. consegne da spedire già caricate sui camion, merci da mettere nei frigo, macchinari da spegnere, carrelli elevatori da staccare dai caricabatterie, ecc..).
Ma questi genialoidi hanno idea di come si lavora nelle aziende?
Non possono fare qualcosina per dare indicazioni a metà settimana per la settimana successiva, in modo che le aziende possano organizzare una chiusura gestibile?
Sembra di no, e hanno limitato le sedute alle camere una sola volta alla settimana.
Visto poi che esistono i mezzi per fare le cosiddette “conference-call” (nella mia azienda era una prassi consolidata già una decina di anni fa), non potrebbero fare qualcosina di più durante la settimana, e non solo all’approssimarsi del week-end?
Magari mi sbaglio, ma l’impressione che danno è proprio questa.

Comunque qualche speranza comincia a intravedersi.
Spero che la gente stia davvero in casa (ma a quanto pare è un’utopia) per ancora qualche giorno, perché più stiamo alle regole e prima ne usciamo.

Ho perso clamorosamente la battaglia con la vecchia zia di mia moglie. Lei esce costantemente due volte al giorno a fare la spesa, non gliene frega nulla di niente e di nessuno, e come lei centinaia, migliaia di vecchietti con bastone e borsine della spesa, che girovagano come i vaganti di Walking Dead (che di fatto sono lo step successivo). Ma questa è fantascienza ...... forse.

A parte che fare certi provvedimenti nel fine settimana aiuta le aziende ad organizzarsi, mi risulta che il decreto entri in vigore oggi con tempo fino a mercoledì per organizzarsi al meglio, ovvero comunicazione nel fine settimana che sarà operativa a metà settimana "In vigore da lunedì 23: le aziende avranno tempo fino a mercoledì 25 per chiudere totalmente le attività"(https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-cosa-si-puo-fare-e-cosa-no-l-ultima-stretta-governo-ADVfc7E)

Quanto alle conference call (:)) non crederai davvero che il governo lavori solo nel fine settimana vero?

Semmai non comprendo il senso si fare l'annuncio alle 23:30 di sera senza aver pronto il decreto lasciando spazio e tempo ad ogni tipo di preoccupazione e speculazione.

Francia e germania ci hanno fatto la guerra dei DPI e solo l'Ue ha cercato di mettere una pezza a forza e nulla ci daranno. Hanno cercato i tedeschi di non farci arrivare le mascherine dirette all'Italia presentandosi con i contanti dell'interscambio europeo per fregarci i container carichi. Ragazzi il coperchio é saltato e il vero spirito europeo è uscito fuori. Avete sentito Sala ieri in tv? Lui da Europeista convinto ha sbroccato e ne ha detto di tutti i colori... tutte cose giuste. Inizialmente il problema era solo italiano e questi paesi facevano muro vi immaginate se la situazione fosse rimasta così come saremo finiti? Aiuti 0 e gli altri a scicallare. Adesso il problema é di tutti e si parla di aiuti vi sembra normale? Prepariamoci alla lotta al miliardo che avverrà per gli aiuti della comunità europea appena questa situazione si calmerà perché la finiremo come il fesso alla festicciola di compleanno in mezzo ai bulli che non riesce neanche a prendere una pizzetta al tavolo.

Nel bisogno, quello vero, esce fuori lo spirito animalesco dell'uomo, l'egoismo, l'istinto di sopravvivenza, che porta ancoro più di ieri (perchè non è che ieri fossimo un esempio di solidarietà verso il prossimo) a fregarsene del prossimo, a saltare sul primo treno per scappare dalla lombardia e tornare nella terra natia, ad uscire perché tanto che me ne frega a me, sono giovane, ho un'attività da portare avanti, a tenere aperte le fabbriche con dentro qualcun altro perché l'economia deve andare avanti, ad intercettare le mascherine destinate a qualcun altro, ...

lo spirito europeo, imho, non c'entra nulla

pave
23/03/2020, 08:26
Semmai non comprendo il senso si fare l'annuncio alle 23:30 di sera senza aver pronto il decreto lasciando spazio e tempo ad ogni tipo di preoccupazione e speculazione.

Improvvisazione, inadeguatezza, mancanza di programmazione e di visione di medio lungo periodo, palese incapacità... devo continuare ?

Lamps

Monacograu
23/03/2020, 08:32
Improvvisazione, inadeguatezza, mancanza di programmazione e di visione di medio lungo periodo, palese incapacità... devo continuare ?

Lamps

Non lo so, forse, ma so che non vorrei essere al loro posto.

navigator
23/03/2020, 08:34
A parte che fare certi provvedimenti nel fine settimana aiuta le aziende ad organizzarsi, mi risulta che il decreto entri in vigore oggi con tempo fino a mercoledì per organizzarsi al meglio, ovvero comunicazione nel fine settimana che sarà operativa a metà settimana "In vigore da lunedì 23: le aziende avranno tempo fino a mercoledì 25 per chiudere totalmente le attività"(https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-cosa-si-puo-fare-e-cosa-no-l-ultima-stretta-governo-ADVfc7E)

Quanto alle conference call (:)) non crederai davvero che il governo lavori solo nel fine settimana vero?

Nel bisogno, quello vero, esce fuori lo spirito animalesco dell'uomo, l'egoismo, l'istinto di sopravvivenza, che porta ancoro più di ieri (perchè non è che ieri fossimo un esempio di solidarietà verso il prossimo) a fregarsene del prossimo, a saltare sul primo treno per scappare dalla lombardia e tornare nella terra natia, ad uscire perché tanto che me ne frega a me, sono giovane, ho un'attività da portare avanti, a tenere aperte le fabbriche con dentro qualcun altro perché l'economia deve andare avanti, ad intercettare le mascherine destinate a qualcun altro, ...

lo spirito europeo, imho, non c'entra nulla

Lo spirito europeo non esiste é inutile difendere l'indifendibile e guarda che non si parla solo di Italia, l'Olanda ha avuto lo stesso trattamento dai tedeschi e nei giornali ne parlano a pagine intere.
Qui si parla di solidarietà quale spirito animalesco... e la Cina allora? i poverissimi cubani che ci mandano quello che possono?
Non scherziamo l'istinto è ben altra cosa qui si parla di ben altro di regole e di correttezza.

PowerRoss
23/03/2020, 08:37

Lamps

Le alternative politiche a questo Governo mi fanno gelare il sangue.

Immaginarsi il felpato o la madre cristiana nella stanza dei bottoni in questo casino è da accapponare la pelle.

Vinz RTX
23/03/2020, 08:45

Immaginarsi il felpato o la madre cristiana nella stanza dei bottoni in questo casino è da accapponare la pelle.
con tutto il rispetto per ogni orientamento politico, quel che serve in momenti come questi è una figura credibile, e oltre a Conte(al netto di qualsiasi critica che si può e si ha il diritto di fare) francamente fatico a individuare una personalità istituzionalmente credibile e seria.
E poi, cristoiddio, almeno ALMENO ascolti una persona con un linguaggio un filo più alto del barista sotto casa.

navigator
23/03/2020, 08:51

Lamps

La situazione non é programmabile e altri paesi in Europa infatti si sono mossi con un ritardo ancora maggiore pur avendo come esempio epidemiologico l'Italia , ogni mossa che si fa più restrittiva é unicamente dettata dal fatto che una percentuale di italiani se ne fotte allegramente delle restrizioni e tutti dobbiamo subire economicamente e socialmente l'ignoranza dei nostri connazionali.
Per me dovevano mettere pene molto più severe questo si.

Sta facendo sciacallaggio politico h24 e c'é pure chi gli dà credito.
Ieri auspicava la chiusura degli studi professionali quell'idiota... ma.non sa neanche a cosa servono considerato che non ha mai lavorato non conosce scadenze amministrative contabili e fiscali.

Lamps

La situazione non é programmabile e altri paesi in Europa infatti si sono mossi con un ritardo ancora maggiore pur avendo come esempio epidemiologico l'Italia , ogni mossa che si fa più restrittiva é unicamente dettata dal fatto che una percentuale di italiani se ne fotte allegramente delle restrizioni e tutti dobbiamo subire economicamente e socialmente l'ignoranza dei nostri connazionali.

pave
23/03/2020, 09:13
Non sto dicendo che Salvini o la Meloni saprebbero fare meglio di Conte (se lo penso oppure no sono fatti miei) sto dicendo che Conte ha ampiamente dimostrato di non essere all'altezza della situazione. Ma vi pare normale governare un paese in una simile emergenza tramite dirette facebook alle 23.30 del sabato sera, senza avere pronti i dettagli delle norme che si annunciano, senza essere pronti sul territorio a mettere in pratica ciò che si decide, senza far lavorare il parlamento, continuando ad usare i DPCM anziché i DL, recitando continuamente il ruolo dell'uomo solo al comando ? A me tutto questo non pare normale.

Poi se volete parliamo di quanto lui e i suoi soci si siano fatti trovare impreparati, anzi di quanto abbiano colpevolmente sottovalutato il tutto per poi reagire in modo tardivo e inadeguato.

Lamps

navigator
23/03/2020, 09:37
Non sto dicendo che Salvini o la Meloni saprebbero fare meglio di Conte (se lo penso oppure no sono fatti miei) sto dicendo che Conte ha ampiamente dimostrato di non essere all'altezza della situazione. Ma vi pare normale governare un paese in una simile emergenza tramite dirette facebook alle 23.30 del sabato sera, senza avere pronti i dettagli delle norme che si annunciano, senza essere pronti sul territorio a mettere in pratica ciò che si decide, senza far lavorare il parlamento, continuando ad usare i DPCM anziché i DL, recitando continuamente il ruolo dell'uomo solo al comando ? A me tutto questo non pare normale.

Poi se volete parliamo di quanto lui e i suoi soci si siano fatti trovare impreparati, anzi di quanto abbiano colpevolmente sottovalutato il tutto per poi reagire in modo tardivo e inadeguato.

Lamps

Nessuno della comunità scientifica ha paventato una simile epidemia, Burioni in diretta televisiva disse che il rischio Italia era Zero si trova sul tubo la.sua intervista. Conte non si improvvisa segue quello che l'Iss e tecnici come in tutto europa e mondo, é un problema nuovo e non si ha storico tanto é vero che mezza Europa ci h preso per il culo come pessimisti e paurosi. La dietrologia é facilissimo farla. Molti politici sindaci e presidenti di regione
invitavano a fare aperitivo a Milano ed andare ai ristoranti, tutti ma tutti anche fuori dall'Italia hanno sottovalutato il problema.

_sabba_
23/03/2020, 09:38
Non lo so, forse, ma so che non vorrei essere al loro posto.
Anch’io, ma se fai dei provvedimenti così importanti devi tener conto che le aziende (e la gente che ci lavora) deve poterli eseguire senza andare in fallimento, o comunque subire conseguenze molto gravi, che potrebbero addirittura precluderne la riapertura una volta finito il casino.
Si chiedono solo tempificazioni più adeguate.

navigator
23/03/2020, 09:46
Forse non é chiaro il problema coronavirus.... è come essere in guerra ci si deve preparare a qualsiasi evenienza di giorno in giorno,se ti arriva un dipendente positivo devi chiudere da un momento all'altro un reparto o l'intera azienda come è successo ad un mio amico a Monza... e noi parliamo di tempistiche di Conte?
E salvini il nostro probabile futuro premier chiede la.chiusura di commercialisti e consulenti.... ma come cavolo fai se hai dipendenti e un azienda?

PowerRoss
23/03/2020, 10:01
Forse non é chiaro il problema coronavirus.... è come essere in guerra ci si deve preparare a qualsiasi evenienza di giorno in giorno,se ti arriva un dipendente positivo devi chiudere da un momento all'altro un reparto o l'intera azienda come è successo ad un mio amico a Monza... e noi parliamo di tempistiche di Conte?
E salvini il nostro probabile futuro premier chiede la.chiusura di commercialisti e consulenti.... ma come cavolo fai se hai dipendenti e un azienda?

Non siamo come "in guerra"...

Se lo fossimo veramente sarebbero state prese altre decisioni per la sopravvivenza della nazione...

_sabba_
23/03/2020, 10:01
Sono d’accordo con te, anche perché bisogna preservare a tutti i costi i posti di lavoro, ma la storia che non si sa ancora come possano procedere i contagi del CoronaVirus è una balla!
Gli studi fatti in tal senso rispecchiano l’evoluzione quotidiana del virus quasi al 100%.
Quindi una idea se la possono fare (o se la possono già essere fatta, anzi, se la devono essere già fatta), e purtroppo la soluzione non sta più nemmeno nei provvedimenti emanati (anche se fuori tempo, o con ritardo) dal governo Conte, piuttosto nella testa marcia di tanti italiani che se ne fregano bellamente, escono e fanno ballotta.

Che cazzo ci facciamo noi chiusi in casa per 40-45 giorni, dove in certe zone di Italia escono a far la spesa la mercato, giocano a pingpong al bar, stanno sul molo a prendere il sole, si fanno i passi in bicicletta o le maratone “de noialtri”, si incontrano, si infettano l’un con l’altro e permettono al virus di mantenersi attivo e propagarsi?
Invece che chiudere certe aziende, che magari possono lavorare e continuare a produrre senza contatti interni del personale, perché non danno un giro di vite a quei personaggi che se ne fregano?
A mio avviso sono troppo basse le multe e le conseguenze penali.
Gira un buffo spot di Putin che dice: “O state 15 giorni in casa, o fate 5 anni di galera. Fine comunicato”.
A ‘sto punto...

macheamico6
23/03/2020, 10:07

La zia di tua moglie ha fatto un patto col :evil:,
e poi corca che muore per fare un dispetto a tutto voi nipoti che non aspettate altro per spartirvi la sua eredità :linguaccia:

Monacograu
23/03/2020, 10:38
Anch’io, ma se fai dei provvedimenti così importanti devi tener conto che le aziende (e la gente che ci lavora) deve poterli eseguire senza andare in fallimento, o comunque subire conseguenze molto gravi, che potrebbero addirittura precluderne la riapertura una volta finito il casino.
Si chiedono solo tempificazioni più adeguate.

Forse ti è sfuggito il link del sole che ti ho postato in cui si spiega che si ha tempo fino a mercoledì. Che tempificazione vuoi, una settimana? Non mi sembra adeguata alla situazione.

Lo spirito europeo non esiste é inutile difendere l'indifendibile e guarda che non si parla solo di Italia, l'Olanda ha avuto lo stesso trattamento dai tedeschi e nei giornali ne parlano a pagine intere.
Qui si parla di solidarietà quale spirito animalesco... e la Cina allora? i poverissimi cubani che ci mandano quello che possono?
Non scherziamo l'istinto è ben altra cosa qui si parla di ben altro di regole e di correttezza.

Lo so che non si parla solo di Italia, si parla di tutti quelli che si fanno i ca@@i loro, a prescindere da Europa o non Europa.

tony le magnific
23/03/2020, 10:44
https://www.agi.it/estero/news/2020-02-25/coronavirus-usa-vaccino-sperimentale-7203050/

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/cina-da-aprile-possibili-vaccini-contro-il-nuovo-coronavirus-per-emergenze-e-ricerca_15790335-202002a.shtml

https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/21432484/coronavirus_vaccino_israele_cina_usa_pronto_in_soli_tre_mesi.html

SEMBRA SIAMO ALLA FINE

​TONY le magnific

macheamico6
23/03/2020, 10:49
https://www.agi.it/estero/news/2020-02-25/coronavirus-usa-vaccino-sperimentale-7203050/

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/cina-da-aprile-possibili-vaccini-contro-il-nuovo-coronavirus-per-emergenze-e-ricerca_15790335-202002a.shtml

https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/21432484/coronavirus_vaccino_israele_cina_usa_pronto_in_soli_tre_mesi.html

SEMBRA SIAMO ALLA FINE

​TONY le magnific
stamattina la connessione me sà che ha preso il virus e non me li apre:
Antò non me fà stà su le spine:
SIAMO ALLA FINE del mondo o a quella del virus ???!!!!

Monacograu
23/03/2020, 10:53

SEMBRA SIAMO ALLA FINE

​TONY le magnific

Un articolo di febbraio, uno del 6 marzo e uno di libero...mi piacerebbe fossimo alla fine ma ci credo poco

winter1969
23/03/2020, 10:55

La Cina ha affermato che, da aprile, intende rendere disponibili per le emergenze e per la ricerca clinica i primi vaccini contro il nuovo coronavirus. Sono otto le istituzioni del Paese all'opera: gli scienziati cinesi stanno lavorando con cinque diversi approcci di ricerca allo sviluppo del vaccino per COVID-19 e questa ricerca sta procedendo con decisione. A rendere noti dati e stime è stato Zheng Zhongwei, direttore del Centro per lo sviluppo della scienza e della tecnologia della Commissione sanitaria nazionale.

tony le magnific
23/03/2020, 10:57

sembra che a Aprile toooo diciamo per luglio y vaccino lo avremo a disposizione... COSI DICONO speriamo sia un bene

​TONY LE MAGNIFIC

navigator
23/03/2020, 11:11
Mah... tutti gli esperti hanno detto che non può essere commercializzato prima dei 14 18 mesi... adesso mi vengono a dire che in 3 mesi é pronto? Qualcosa non mi torna.

macheamico6
23/03/2020, 11:16
La Cina ha affermato che, da aprile, intende rendere disponibili per le emergenze e per la ricerca clinica i primi vaccini contro il nuovo coronavirus. Sono otto le istituzioni del Paese all'opera: gli scienziati cinesi stanno lavorando con cinque diversi approcci di ricerca allo sviluppo del vaccino per COVID-19 e questa ricerca sta procedendo con decisione. A rendere noti dati e stime è stato Zheng Zhongwei, direttore del Centro per lo sviluppo della scienza e della tecnologia della Commissione sanitaria nazionale.

sembra che a Aprile toooo diciamo per luglio y vaccino lo avremo a disposizione... COSI DICONO speriamo sia un bene

​TONY LE MAGNIFIC

Mah... tutti gli esperti hanno detto che non può essere commercializzato prima dei 14 18 mesi... adesso mi vengono a dire che in 3 mesi é pronto? Qualcosa non mi torna.
verovero, pure Fermissimo lo ha detto :dubbio:

navigator
23/03/2020, 11:17
Forse ti è sfuggito il link del sole che ti ho postato in cui si spiega che si ha tempo fino a mercoledì. Che tempificazione vuoi, una settimana? Non mi sembra adeguata alla situazione.

Lo so che non si parla solo di Italia, si parla di tutti quelli che si fanno i ca@@i loro, a prescindere da Europa o non Europa.

Ci sono stati che storicamente fanno guerra economica (e non) e della supremazia il loro obiettivo sopra ogni altro valore civile e morale... indicarli sul mappamondo é molto facile.
Noi nella nostra fantomatica UE ne abbimo sicuramente almeno 2.

Dennis
23/03/2020, 12:20
Ci sono stati che storicamente fanno guerra economica (e non) e della supremazia il loro obiettivo sopra ogni altro valore civile e morale... indicarli sul mappamondo é molto facile.
Noi nella nostra fantomatica UE ne abbimo sicuramente almeno 2.

Vi sono stati che, invece, hanno come baluardi etici ignoranza ed invidia sociale, invidia soprattutto di chi si ostina ad investire nella propria crescita, a non volersi adeguare al ribasso dei peggiori.

Te ne posso elencare molti, 1 in particolare nella EU.

macheamico6
23/03/2020, 12:36
ahia ahia, chissà chill'è....

armageddon
23/03/2020, 12:40
ahia ahia, chissà chill'è....

san marino

IACH
23/03/2020, 12:46
Città del Vaticano ? :blink:

pave
23/03/2020, 12:51

Una volta trovato il vaccino inizia la lunga fase di test e sperimentazione, con l'intento di limitare al massimo gli effetti collaterali e di verificare che nel lungo periodo risolvendo una patologia non se ne causino altre... è questa fase che è lunga, e che porta via tanti mesi.

Se decidono di saltarla i tempi si accorciano di molto... ma voi vi sparereste in vena una cosa non testata ?

Lamps

macheamico6
23/03/2020, 12:57
macché, lo stato di cui parla il cingolano (o cingolese?!) è moooolto più vicino di quanto pensiate :dubbio:

navigator
23/03/2020, 13:24
Una volta trovato il vaccino inizia la lunga fase di test e sperimentazione, con l'intento di limitare al massimo gli effetti collaterali e di verificare che nel lungo periodo risolvendo una patologia non se ne causino altre... è questa fase che è lunga, e che porta via tanti mesi.

Se decidono di saltarla i tempi si accorciano di molto... ma voi vi sparereste in vena una cosa non testata ?

Lamps

Assolutamene no (i vaccini vanno intramuscolo ma comunque no). Se non fai i test inoltre non sai neanche se funziona.

Fermissimo
23/03/2020, 13:25
i tempi (extra-ottimistici) per la produzione di un vaccino potrebbero essere questi

1) in una ideale fase I bisogna prendere alcune persone sane (10-30 persone) e fare a loro dosi differenti di vaccino ed osservare eventuali reazioni avverse...dopo almeno 2 settimane bisogna esporli al virus vero e osservare quello che accade...idealmente nessuno si ammalerà o magari si ammaleranno con sintomi lievi...questo periodo non potrà essere inferiore alle 2 settimane...un minimo di tempo per la valutazione dei dati ci deve essere, diciamo almeno 2 settimane ancora (e siamo ad un mese e mezzo)...ce la vogliamo mettere qualche donna gravida?

2) essendo state somministrate dosi differenti si sceglierà quella che al momento sembra più sicura ed efficace...a questo punto ci sarebbe la fase II...ossia una sperimentazione su almeno uno o più centinaia di volontari sani, facciamo 300...anche qui almeno un altro mese e mezzo (e siamo a 3)...ce la vogliamo mettere pure qui qualche donna gravida?

3) quindi si passa alla fase registrativa ossia fase III con numeri più importanti ossia qualche migliaio di persone...ed anche qui 1,5 mesi...ed ovviamente anche qui qualche donna gravida va messa

queste 3 fasi sono necessarie perchè si deve procedere in maniera cautelativa...è noto che ciò che non osservi su un campione di 100 persone lo puoi osservare su un campione di 100 Milioni di persone...una casa farmaceutica che sarebbe vista come benefattrice in caso di vaccino efficace potrebbe addirittura andare in fallimento se il vaccino comportasse, per esempio, molte reazioni fatali o molte malformazioni del feto

4) se anche la Cina, o Israele, o gli USA o San Marino dichiarasse di avere un vaccino pronto...rimanendo in Europa, qualunque altra nazione europea che lo volesse utilizzare dovrebbe approntare una sperimentazione di fase III in condivisione con le altre nazioni in maniera da riprodurre dati per l'EMEA l'ente europeo preposto a dare l'ok al vaccino...1,5 mesi?

questo schematico riassunto ha delle inesattezze per quanto riguarda i tempi ossia li ho ridotti all'osso ma credetemi che non sono/possono essere così veloci...più realistico, pur rimanendo nel campo dell'ottimismo spinto, può essere un tempo di 2,5/3 mesi per ciascuna fase

inoltre in uno qualunque dei punti 1, 2, 3 e 4 se qualcosa va storto si mette la sperimentazione in stand-by e se è il caso si annulla tutto costringendo a ripartire dal punto 1

se i farmaci costano poco a livello di produzione finale, sappiate che il costo medio per portare un farmaco dalla fase in vitro al bancone di un farmacista è circa 2.5 miliardi di euro...proprio perchè è il risultato di tutte quelle fasi, dei fallimenti etc. etc.

Domino
23/03/2020, 13:31

Se non fossi stato un uomo pieno di umorismo difficilmente saresti potuto essere interista:biggrin3:

navigator
23/03/2020, 13:34
Vi sono stati che, invece, hanno come baluardi etici ignoranza ed invidia sociale, invidia soprattutto di chi si ostina ad investire nella propria crescita, a non volersi adeguare al ribasso dei peggiori.

No grazie, prederisco non marchiarmi di genocidi e furto di di DPI per sete di crescita economica e protezione della razza.
Fiero di essere italiano e di non marchiarmi di queste infamie anche da povero idiota che paga ogni anno vagonate di tasse con 4 dipendenti e 3 collaboratori. Siamo nella bella europa perchè chi ha fame di crescita non va al nord ? è libero di farlo.

macheamico6
23/03/2020, 13:50
... ma voi vi sparereste in vena una cosa non testata ?

Lamps
morto pé morto ammazzato pé ammazzato, SI' !!!

ABCDEF
23/03/2020, 13:53

:biggrin3:

No grazie, prederisco non marchiarmi di genocidi e furto di di DPI per sete di crescita economica e protezione della razza.
Fiero di essere italiano e di non marchiarmi di queste infamie anche da povero idiota che paga ogni anno vagonate di tasse con 4 dipendenti e 3 collaboratori. Siamo nella bella europa perchè chi ha fame di crescita non va al nord ? è libero di farlo.

penso sia libero anche di dire la sua hic et nunc , no? nonchè di combattere, democraticamente, perchè la cosa che non lo convince cambi...

morto pé morto ammazzato pé ammazzato, SI' !!!

no, un vaccino non è un farmaco e non lo puoi-devi fare se sei già ammalato...

macheamico6
23/03/2020, 14:05
no, un vaccino non è un farmaco e non lo puoi-devi fare se sei già ammalato...
ripeto, morto pé morto ammazzato pé ammazzato proverei pure con la naftalina di EtaBeta, do you remember?!

Dennis
23/03/2020, 14:06
Non mi pare vi sia stato alcun furto statale di DPI in seno all'EU, addirittura di proporzioni tali da prefigurare un genocidio.

Possiamo avere delucidazioni in merito?

winter1969
23/03/2020, 14:13
Se non fossi stato un uomo pieno di umorismo difficilmente saresti potuto essere interista:biggrin3: Domino Forza Lazio

Inviato da Calcinelli

macheamico6
23/03/2020, 14:18
@Domino (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=14876) Forza Lazio

Inviato da Calcinelli
sarà senz'altro contento: in fondo è anch'essa un top team della capitale :cool:

armageddon
23/03/2020, 14:32
Se non fossi stato un uomo pieno di umorismo difficilmente saresti potuto essere interista:biggrin3:

notoriamente l'interista gode e ride delle tragedie calcistiche altrui:biggrin3:

Domino
23/03/2020, 15:12
Domino Forza Lazio

Inviato da Calcinelli
winter1969 ‘Ctua e de Wanda Nara

tony le magnific
23/03/2020, 15:34
In un gruppo wup di medici di cui faccio parte arriva questo ulteriore spunto di riflessione , sarebbe interessante sottoporlo a qualche esperto citologo . Cinzia Brancato cosa pensi ?

“Cosa ne pensate di questa comunicazione?
Vi pregherei di prendere in considerazione questa ipotesi sul Coronavirus. Segui ed approfondisci questa pista.
In tutta la Lombardia, dove abito, ho interpellato gli Ospedali Civili di Brescia, Cremona, Chiari, e...in quasi 2000 ricoverati in terapia intensiva, sorpresa! non c'e' un extracomunitario!!! Che abbia il Coronavirus. Possibile? che sono tutti sani? Allora: a Borgo San Giacomo, solo gli italiani hanno preso il Corona. Come mai? Sono 5000 abitanti di cui 3500 indiani e 1500 italiani, giovani e vecchi. Gli indiani giovani e vecchi: 50 e 60 anni in numero importante. Cosa mi dicono gli indiani: noi non la prendiamo la polmonite. Il corona si, ma e' una normale influenza, a noi non viene la polmonite perche' siamo vaccinati contro la Tubercolosi. Un giorno e passa. Solo voi italiani che non siete piu' vaccinati (il vaccino dura 20 anni e se non c'e' richiamo vaccinale si rende di nuovo esposti a polmonite) dalla tubercolosi vi ammalate, prima di influenza ma poi di polmonite. Soprattutto gli anziani, che ormai e' da 40 anni che non fanno richiami. Cosi i bambini italiani non si ammalano (non di Corona...che attiva la Tubercolosi) di polmonite perche' sono vaccinati contro la TBC. Vaccino che dura fino a 19/20 anni. Ovviamente anche i vostri ventenni cominciano ad ammalarsi di Cov e Tubercolosi. Perche' da Voi non c'e' piu l'obbligo di fare il richiamo. Ma Pensa!!!! La Lombardia ha la piu' alta concentrazione di Extracomunitari, Senegalesi, Bengalesi, Egiziani, Marocchini, Rumeni, Albanesi, Tunisini, Algerini...MAH....non c'e' uno con la polmonite?!?!?! Perche' sono giovani???? Noooooooo....perche' sono tutti coperti da vaccino Tubercolosi, che e' un protocollo di copertura previsto (DALLE ASL) per gli extracomunitari!!!!!
Ho chiamo tutti gli ospedali, non c'e' un extracomunitario di qualsiasi eta' positivo o ricoverato per COV19!!!!!!!!!! Come e' possibile!?!?!? Solo gli italiani....ovvio...”

​TONY le magnific

Exo
23/03/2020, 15:43
In un gruppo wup di medici di cui faccio parte arriva questo ulteriore spunto di riflessione , sarebbe interessante sottoporlo a qualche esperto citologo . Cinzia Brancato cosa pensi ?

Vi pregherei di prendere in considerazione questa ipotesi sul Coronavirus. Segui ed approfondisci questa pista.
In tutta la Lombardia, dove abito, ho interpellato gli Ospedali Civili di Brescia, Cremona, Chiari, e...in quasi 2000 ricoverati in terapia intensiva, sorpresa! non c'e' un extracomunitario!!! Che abbia il Coronavirus. Possibile? che sono tutti sani? Allora: a Borgo San Giacomo, solo gli italiani hanno preso il Corona. Come mai? Sono 5000 abitanti di cui 3500 indiani e 1500 italiani, giovani e vecchi. Gli indiani giovani e vecchi: 50 e 60 anni in numero importante. Cosa mi dicono gli indiani: noi non la prendiamo la polmonite. Il corona si, ma e' una normale influenza, a noi non viene la polmonite perche' siamo vaccinati contro la Tubercolosi. Un giorno e passa. Solo voi italiani che non siete piu' vaccinati (il vaccino dura 20 anni e se non c'e' richiamo vaccinale si rende di nuovo esposti a polmonite) dalla tubercolosi vi ammalate, prima di influenza ma poi di polmonite. Soprattutto gli anziani, che ormai e' da 40 anni che non fanno richiami. Cosi i bambini italiani non si ammalano (non di Corona...che attiva la Tubercolosi) di polmonite perche' sono vaccinati contro la TBC. Vaccino che dura fino a 19/20 anni. Ovviamente anche i vostri ventenni cominciano ad ammalarsi di Cov e Tubercolosi. Perche' da Voi non c'e' piu l'obbligo di fare il richiamo. Ma Pensa!!!! La Lombardia ha la piu' alta concentrazione di Extracomunitari, Senegalesi, Bengalesi, Egiziani, Marocchini, Rumeni, Albanesi, Tunisini, Algerini...MAH....non c'e' uno con la polmonite?!?!?! Perche' sono giovani???? Noooooooo....perche' sono tutti coperti da vaccino Tubercolosi, che e' un protocollo di copertura previsto (DALLE ASL) per gli extracomunitari!!!!!
Ho chiamo tutti gli ospedali, non c'e' un extracomunitario di qualsiasi eta' positivo o ricoverato per COV19!!!!!!!!!! Come e' possibile!?!?!? Solo gli italiani....ovvio...”

​TONY le magnific

Io invece l'ho letta su FB questa cosa, non su un gruppo di medici o specialisti.

No non mi ricordo dove, ma certamente non sulla pagina dell'OMS.:ph34r:

Fermissimo
23/03/2020, 15:46
Tony...per quel po' che so, e solo quando ne sono certo, cerco di intervenire per smontare le bufale che possono inutilmente allarmare o generare faide/contrapposizioni tra poveri (che poi siamo tutti noi in questo momento)...però cacchio è faticoso tenerti testa :wacko:

macheamico6
23/03/2020, 15:47
Sò che il raffronto del numero dei contagi tra le singole nazioni è poco veritiero per via dei motivi di cui abbiamo parlato più volte, tuttavia ho sempre guardato al numero dei casi per milione di popolazione, che in fondo è un dato molto più significativo del numero assoluto.

Ebbene, piccoli statarelli a parte (capeggia indiscusso SanMarino), abbiamo sempre avuto questo non invidiabile primato fino a qualche ora fa, allorché siamo stati superati dalla Svizzera, che già una decina di giorni fa dicevo che aveva dei numeri alti in rapporto alla popolazione.

Ora con i dati delle ultime 24h, che la ProtezioneCivile renderà noti tra pochi minuti, riprenderemo la testa per poi perderla definitivamente domani o al massimo dopodomani, anzi, entro max 2/3 giorni anche la Spagna ci sarà davanti.

Country,
Other
Total
Cases
New
Cases
Total
Deaths
New
Deaths
Total
Recovered
Active
Cases
Serious,
Critical
Tot Cases/
1M pop

San Marino
187
+12
20

4
163
13
5,511

Faeroe Islands
118
+3

14
104

2,415

Iceland
588
+20
1

51
536
14
1,723

Andorra
133
+20
1

1
131
2
1,721

Luxembourg
875
+77
8

6
861
3
1,398

Vatican City
1

1

1,248

Liechtenstein
46
+9

46

1,206

Switzerland (https://www.worldometers.info/coronavirus/country/switzerland/)
8,547
+1,073
118
+20
131
8,298
141
988

Italy (https://www.worldometers.info/coronavirus/country/italy/)
59,138

5,476

7,024
46,638
3,000
978

Spain (https://www.worldometers.info/coronavirus/country/spain/)
33,089
+4,321
2,206
+434
3,355
27,528
2,355
708

Monaco
23

1
22

586

Austria (https://www.worldometers.info/coronavirus/country/austria/)
4,306
+724
21
+5
9
4,276
14
478

tony le magnific
23/03/2020, 15:48
Io invece l'ho letta su FB questa cosa, non su un gruppo di medici o specialisti.

No non mi ricordo dove, ma certamente non sulla pagina dell'OMS.:ph34r:

https://www.facebook.com/luigi.senigalliesi

​TONY le magnific

Exo
23/03/2020, 15:52
Tony con tutto il rispetto...
....non mi ci metto neanche.

armageddon
23/03/2020, 15:54
Tony...per quel po' che so, e solo quando ne sono certo, cerco di intervenire per smontare le bufale che possono inutilmente allarmare o generare faide/contrapposizioni tra poveri (che poi siamo tutti noi in questo momento)...però cacchio è faticoso tenerti testa :wacko:

mi sa che abbiamo troppi... cuggini:biggrin3:

IACH
23/03/2020, 16:00
il Siberian però è stupendo :cool:

winter1969
23/03/2020, 16:05
https://www.facebook.com/luigi.senigalliesi

​TONY le magnific

Pagina rimossa,probabilmente perchè era una cagata ? :cipenso:

macheamico6
23/03/2020, 16:07
la fonte, la fonte cazzo
e se quaòcuno mi dice whatsapp o similare lo sputazzo

Paolo Cromo
23/03/2020, 16:12
Ciao,mi chiedevo se dopo l'arrivo in Italia dei medici Cinesi,Cubani e Russi,chissa' se arriverà anche qualche medico di Gino Strada(Emergency)?

Fermissimo
23/03/2020, 16:13
e anche oggi 602 morti...almeno non sono di più di ieri

winter1969
23/03/2020, 16:15
Ciao,mi chiedevo se dopo l'arrivo in Italia dei medici Cinesi,Cubani e Russi,chissa' se arriverà anche qualche medico di Gino Strada(Emergency)?

Non credo,hanno tutto per aiutare ma non c'è traccia di loro :sick:

Dennis
23/03/2020, 16:16
Persino in tal periodo di gravi turbamenti, ove implacabile una grande fame di informazioni morde ogni animo incerto di questa Terra malata, bisogna comunque esser proprio delle fottute teste di cazzo (cit.) per partorire e ripubblicare delle puttanate galattiche come quella sugli immigrati.

tony

Paolo Cromo
23/03/2020, 16:16
Questa è la smentita di Burioni sulla fake degli immigrati che non si ammalano:

La risposta di Burioni su Tubercolosi ed extracomunitari che non si ammalano di Coronavirus

In particolare, tramite un post pubblicato sempre su Facebook, il pensiero di Burioni appare chiaro: “L’ultima delle bufale è che il coronavirus non colpisce gli extracomunitari. Chi è dotato di sprezzo del pericolo può venire dove mi trovo in questo preciso momento, al San Raffaele di MIlano, per controllare di persona che non è assolutamente vero“. Insomma, se proprio non volete fidarvi delle nostre analisi, ora avete un parere autorevole in più per avere le idee più chiare su questa vicenda

Dennis
23/03/2020, 16:20

Sul loro sito vi è una lista delle azioni che stanno intraprendendo in Italia.

Essendo ovviamente loro dei maledetti comunisti amici dei negri del cazzo che ammorbano la nazione più bella del mondo, sicuramente trattasi di gravi falsità degne di pubblica lapidazione.

IACH
23/03/2020, 16:23
Non credo,hanno tutto per aiutare ma non c'è traccia di loro :sick:

prima di sparare puttanate almeno fatevi una googolata, è gratis

https://tg24.sky.it/cronaca/photogallery/2020/03/17/emergency-coronavirus-milano.html

Paolo Cromo
23/03/2020, 16:33
La mia era una domanda.Mi avete risposto...grande impegno il loro!
Ciao

macheamico6
23/03/2020, 16:55
Bè cazzo, nessuno che lo voglia dire?!
Fate bene, bisogna stare solo zitti.
Però almeno i dati si possono pubblicare no?!

nuovi contagi...... 3780 (ieri l'altro record 6557, ieri 5560, quindi trend in forte diminuzione)
decessi.................602 (ieri l'altro record 783, ieri 651, quindi in diminuzione)

Fermissimo
23/03/2020, 16:59
Bè cazzo, nessuno che lo voglia dire?!
Fate bene, bisogna stare solo zitti.
Però almeno i dati si possono pubblicare no?!

nuovi contagi...... 3780 (ieri l'altro record 6557, ieri 5560, quindi trend in forte diminuzione)
decessi.................602 (ieri l'altro record 783, ieri 651, quindi in diminuzione)

dipende dal Sud...anche se oggi è il 14° giorno dal famoso esodo

macheamico6
23/03/2020, 17:03
Diciamo che il sud resterà basso, così come anche il centro (provincia di Pesaro esclusa),
DEVE RESTARE BASSO, perché altrimenti sappiamo bene tutti quello che potrebbe succedere.
FORZA SUD, RESISTI !
Punto esclamativo, anzi, tre punti esclamativi!!!

ABCDEF
23/03/2020, 17:05

​TONY le magnific

https://www.butac.it/

e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:dubbio:

winter1969
23/03/2020, 17:05
Diciamo che il sud resterà basso, così come anche il centro (provincia di Pesaro esclusa),
DEVE RESTARE BASSO, perché altrimenti sappiamo bene tutti quello che potrebbe succedere.
FORZA SUD, RESISTI !
Punto esclamativo, anzi, tre punti esclamativi!!!

Qua è un bel casino :cry:

prima di sparare puttanate almeno fatevi una googolata, è gratis

https://tg24.sky.it/cronaca/photogallery/2020/03/17/emergency-coronavirus-milano.html

IACH
23/03/2020, 17:07
dipende dal Sud...anche se oggi è il 14° giorno dal famoso esodo

esatto, se deve esplodere, ed io prego chi e quello che volete perché non accada , sarà cosa dei prox giorni

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/b/b2/Lino_Banfi.JPG/1024px-Lino_Banfi.JPG

Fermissimo
23/03/2020, 17:07
ma per quale motivo Pesaro si è infettata così?

winter1969
23/03/2020, 17:14

Carnevale a Fano,con una delegazione di Lodi presente (per sentito dire),in più a Pesaro c'è stata una manifestazione al Palas,basket.

LEGABASKET SERIE A LEGABASKET SERIE A (http://web.legabasket.it/finaleight/)

macheamico6
23/03/2020, 17:16
Qua è un bel casino :cry:

Filippo, ma ti rendi conto che a sud di.... boh, penso Parma, nessuno ha i dato della provincia di Pesaro, o meglio ancora, di Pesaro città. E questo sin da subito, praticamente incontemporanea dell'esplosione del focolaio a Codogno.
Ho chiesto a un mio amico di Pesaro, ma l'ho sentito piuttosto evasivo, forse imbarazzato (come se uno dovesse vergognersene, pensa te).
Ma che cazzo hanno fatto a Pesaro, ne sai niente tu?! Anche per altri forumisti della zona.

ah, vedo che nel frattempo hai risposto a Fermissimo :oook:

sagyttar
23/03/2020, 17:19
Persino in tal periodo di gravi turbamenti, ove implacabile una grande fame di informazioni morde ogni animo incerto di questa Terra malata, bisogna comunque esser proprio delle fottute teste di cazzo (cit.) per partorire e ripubblicare delle puttanate galattiche come quella sugli immigrati.

tony

Perchè perdi tempo per rispondere a un simile elemento?

winter1969
23/03/2020, 17:20
Filippo, ma ti rendi conto che a sud di.... boh, penso Parma, nessuno ha i dato della provincia di Pesaro, o meglio ancora, di Pesaro città. E questo sin da subito, praticamente incontemporanea dell'esplosione del focolaio a Codogno.
Ho chiesto a un mio amico di Pesaro, ma l'ho sentito piuttosto evasivo, forse imbarazzato (come se uno dovesse vergognersene, pensa te).
Ma che cazzo hanno fatto a Pesaro, ne sai niente tu?! Anche per altri forumisti della zona.

ah, vedo che nel frattempo hai risposto a Fermissimo :oook:

A Fano una dei primi positivi è stata la Presidente dell'ente Carnevalesca.

sagyttar
23/03/2020, 17:22
Sul loro sito vi è una lista delle azioni che stanno intraprendendo in Italia.

Essendo ovviamente loro dei maledetti comunisti amici dei negri del cazzo che ammorbano la nazione più bella del mondo, sicuramente trattasi di gravi falsità degne di pubblica lapidazione.

Anche qui hai perso tempo prezioso per rispondere ad una persona che non merita nemmeno di essere presa in considerazione

ciccio75
23/03/2020, 17:33
Com' è possibile che ci siano meno morti se si tratta di persone che si sono ammalate durante il forte aumento di contagi dei giorni scorsi?

Aumento dei contagi ---> aumento dei deceduti

Tra l'altro sarebbe più utile avere la percentuale dei contagi/tamponi per avere un'idea dell 'andamento dell'epidemia.

macheamico6
23/03/2020, 17:37

@tony (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=1677)

Perchè perdi tempo per rispondere a un simile elemento?
Credo che abbiate capito che interloquisco volentieri con voi, e vorrei sperare che la cosa sia reciproca, a te Dennis ti conosco pure.
E allora, pur non essendo un mod (manco se me 'ccé pagano lo farei), e pur non conoscendo tony, e pur non volendomi atteggiare nella maniera più assoluta a maestrino (ci mancherebbe altro), mi permetto di pregarvi di andarci piano.
In un momento come questo la ritengo ancor più una stonatura, vorrei che in questi giorni di arresti domiciliari il forum rappresentasse unicamente una roba "positiva", ritengo che tony non conosca neanche bene la lingua e nel desiderio di intervenire non valuti adeguatamente i link che riporta.
Ma al di là di tutto, se siamo abbastanza intelligenti dal capire al volo quello che può essere interessante e ciò che invece è una gran cazzata, che fastidio ci da se uno posta una roba palesemente fake/bufala/stronzata ???!!!!

Aggiungo pace e bene a tutti e..... e inculo al virus ;)

Monacograu
23/03/2020, 17:44
Domino Forza Lazio

Inviato da Calcinelli

Ah si? :incaz: allora Forza j...j...j, forza giuv...forza ruebent... no, non ce la faccio :(

Fermissimo
23/03/2020, 17:44
Com' è possibile che ci siano meno morti se si tratta di persone che si sono ammalate durante il forte aumento di contagi dei giorni scorsi?

i morti di oggi hanno una vecchiaia di contagio di 7/14 giorni almeno...inoltre chi entra in terapia intensiva può morire dopo solo 1 giorno ma anche dopo 7...ancora...a terapie piene la qualità delle cure decade... inoltre ancora, i tamponi giornalieri non sono proporzionali al reale contagio di quel giorno per cui estrapolare una relazione tra numero di contagi e morti è alquanto difficile

il fatto che, e diciamolo sottovoce, i numeri (contagiati giornalieri + morti giornalieri) siano entrambi in diminuzione induce ad un cauto ottimismo...potrebbe far vedere finalmente una inversione di tendenza anche se poi il numero di decessi, pur continuando a calare, porterà il computo totale ad almeno il doppio degli attuali

Monacograu
23/03/2020, 17:47

​TONY le magnific

Ho chiesto a mio cugggino cosa ne pensasse, ha detto che lui non si preoccupa...lui una volta è morto...mio cugggino mio cugggino...

Pensa un po’, son già sul campo ad aiutare mentre noi (me compreso) scriviamo sui forum...

Rebel County
23/03/2020, 17:49
un'altro fattore che potrebbe aver aiutato il diffondersi del vitus in italia e' il fatto che, in una singola abitazione, ci sono piu generazioni che vivono insieme, nonni,genitori,figli,nipoti, non so ma potrebbe essere un fattore di accellerated spread

macheamico6
23/03/2020, 17:52
i tempi (extra-ottimistici) per la produzione di un vaccino potrebbero essere questi

1) in una ideale fase I bisogna prendere alcune persone sane (10-30 persone) e fare a loro dosi differenti di vaccino ed osservare eventuali reazioni avverse...dopo almeno 2 settimane bisogna esporli al virus vero e osservare quello che accade...idealmente nessuno si ammalerà o magari si ammaleranno con sintomi lievi...questo periodo non potrà essere inferiore alle 2 settimane...un minimo di tempo per la valutazione dei dati ci deve essere, diciamo almeno 2 settimane ancora (e siamo ad un mese e mezzo)...ce la vogliamo mettere qualche donna gravida?

2) essendo state somministrate dosi differenti si sceglierà quella che al momento sembra più sicura ed efficace...a questo punto ci sarebbe la fase II...ossia una sperimentazione su almeno uno o più centinaia di volontari sani, facciamo 300...anche qui almeno un altro mese e mezzo (e siamo a 3)...ce la vogliamo mettere pure qui qualche donna gravida?

3) quindi si passa alla fase registrativa ossia fase III con numeri più importanti ossia qualche migliaio di persone...ed anche qui 1,5 mesi...ed ovviamente anche qui qualche donna gravida va messa

queste 3 fasi sono necessarie perchè si deve procedere in maniera cautelativa...è noto che ciò che non osservi su un campione di 100 persone lo puoi osservare su un campione di 100 Milioni di persone...una casa farmaceutica che sarebbe vista come benefattrice in caso di vaccino efficace potrebbe addirittura andare in fallimento se il vaccino comportasse, per esempio, molte reazioni fatali o molte malformazioni del feto

4) se anche la Cina, o Israele, o gli USA o San Marino dichiarasse di avere un vaccino pronto...rimanendo in Europa, qualunque altra nazione europea che lo volesse utilizzare dovrebbe approntare una sperimentazione di fase III in condivisione con le altre nazioni in maniera da riprodurre dati per l'EMEA l'ente europeo preposto a dare l'ok al vaccino...1,5 mesi?

questo schematico riassunto ha delle inesattezze per quanto riguarda i tempi ossia li ho ridotti all'osso ma credetemi che non sono/possono essere così veloci...più realistico, pur rimanendo nel campo dell'ottimismo spinto, può essere un tempo di 2,5/3 mesi per ciascuna fase

inoltre in uno qualunque dei punti 1, 2, 3 e 4 se qualcosa va storto si mette la sperimentazione in stand-by e se è il caso si annulla tutto costringendo a ripartire dal punto 1

se i farmaci costano poco a livello di produzione finale, sappiate che il costo medio per portare un farmaco dalla fase in vitro al bancone di un farmacista è circa 2.5 miliardi di euro...proprio perchè è il risultato di tutte quelle fasi, dei fallimenti etc. etc.
in Cina sono in procinto di passare alla fare 3 (fonte TG1 alle ore 18.05)

Monacograu
23/03/2020, 17:52

Tra l'altro sarebbe più utile avere la percentuale dei contagi/tamponi per avere un'idea dell 'andamento dell'epidemia.

Basta guardare le analisi del sole 24 ore per questo

Credo che abbiate capito che interloquisco volentieri con voi, e vorrei sperare che la cosa sia reciproca, a te Dennis ti conosco pure.
E allora, pur non essendo un mod (manco se me 'ccé pagano lo farei), e pur non conoscendo tony, e pur non volendomi atteggiare nella maniera più assoluta a maestrino (ci mancherebbe altro), mi permetto di pregarvi di andarci piano.
In un momento come questo la ritengo ancor più una stonatura, vorrei che in questi giorni di arresti domiciliari il forum rappresentasse unicamente una roba "positiva", ritengo che tony non conosca neanche bene la lingua e nel desiderio di intervenire non valuti adeguatamente i link che riporta.
Ma al di là di tutto, se siamo abbastanza intelligenti dal capire al volo quello che può essere interessante e ciò che invece è una gran cazzata, che fastidio ci da se uno posta una roba palesemente fake/bufala/stronzata ???!!!!

Aggiungo pace e bene a tutti e..... e inculo al virus ;)

Non sono d’accordo, le fake vanno combattute, punto e basta.

Fermissimo
23/03/2020, 17:55
un'altro fattore che potrebbe aver aiutato il diffondersi del vitus in italia e' il fatto che, in una singola abitazione, ci sono piu generazioni che vivono insieme, nonni,genitori,figli,nipoti, non so ma potrebbe essere un fattore di accellerated spread

questo si...ho raccontato di miei 3 zii infettati che vengono regolarmente visitati ogni weekend dai figli/nipoti...in altre nazioni questo rapporto è meno stretto e frequente

tra l'altro noto che c'è quasi vergogna ad ammettere questa cosa...come se dovessimo sentirci in colpa per una affettività familiare espressa con la frequentazione degli anziani...invece è comunque una cosa bella, non potevamo saperlo, ora lo sappiamo ed è giusto evitare

macheamico6
23/03/2020, 18:07

Non sono d’accordo, le fake vanno combattute, punto e basta.

il mio intervento era unicamente relativo a quell'utente, e per le motivazioni esposte,
comunque sia pardon, allora àrzo le mane :unsure:

Fermissimo
23/03/2020, 18:20
in Cina sono in procinto di passare alla fare 3 (fonte TG1 alle ore 18.05)

la Cina, da quello che riferisce agli organismi mondiali ufficiali e di cui sono informato al pari di qualunque altra persona che voglia informarsi da organi ufficiali appunto, ha lanciato una sperimentazione di fase 1 ed intende reclutare 108 volontari sani dal 16 Marzo al 31 Dicembre...senz'altro troverà "volontari", diciamo così, per concludere prima del termine del 31 Dicembre ma come detto è una fase I...

gli USA in parallelo sono partiti con la loro sperimentazione di fase I con cui intendono arruolare 45 volontari sani ed a cui somministrare 3 dosaggi diversi di mRNA-1273 (25μg a 15 persone, 100μg a 15 persone, 250μg ad altre 15 persone)...non indicano i tempi di arruolamento ma intendono seguire i pazienti infettati nell'arco di un anno

per cui miracoli all'orizzonte non ci sono se non quello di combattere in pantofole da casa...tra l'altro ci risparmiamo pure una iniezione eventuale :biggrin3:

ciccio75
23/03/2020, 18:28

Grazie per la dritta
263825
263826
Boh,a me sembra in aumento.
L'unica numero che mi sembra positivo è quello dei ricoverati in terapia intensiva che tra l'altro credo che sia l'indice più attendibile

IACH
23/03/2020, 18:31
La mia era una domanda.Mi avete risposto...grande impegno il loro!
Ciao

scusami, se lo sono stato non volevo essere offensivo....mi è scappato un termine inappropriato.

però spesso, troppo spesso, alcune organizzazioni vengono nel web ingiustamente e vigliaccamente denigrate e questo non è giusto , anche se non si condivide il quadro dentro le quali si muovono.