Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti
macheamico6
16/10/2020, 20:24
o anche no... per dire eh?!
Forse è stato detto ma la butto lì
Non è che l’aumentare dei contagi è dovuto anche al fatto che si usano tante mascherine fuffa in tessuto che alla fine(se non abbinate al filtro) non servono a una mazza se si entra a contatto con un soggetto dalla carica virale altissima?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Monacograu
16/10/2020, 21:47
Tranquillo ti aspettiamo [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji106]
Oh, aspettami eh? Mi raccomando :w00t:
Forse è stato detto ma la butto lì
Non è che l’aumentare dei contagi è dovuto anche al fatto che si usano tante mascherine fuffa in tessuto che alla fine(se non abbinate al filtro) non servono a una mazza se si entra a contatto con un soggetto dalla carica virale altissima?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDirei di no, altrimenti avremmo 50 milioni di contagiati
hanno aperto le scuole da 2 settimane, sarà una coincidenza
Oh, aspettami eh? Mi raccomando :w00t:Tranquillo [emoji16]
https://www.oltre.tv/porta-a-porta-vespa-nuovi-casi/
:cool:
Direi di no, altrimenti avremmo 50 milioni di contagiati
hanno aperto le scuole da 2 settimane, sarà una coincidenza
Tranquillo [emoji16]
Beh ma Non tutti usano le chirurgiche o le ffp2....e le scuole per me nn ricoprono il ruolo di untore*...purtroppo sono i comportamenti sbagliati e su quelli puoo farci poco
*non piú di altri luoghi come possono essere ristoranti o simili
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
comportamenti sbagliati? Cioè vorresti dirmi che di colpo gli italiani sono diventati tutti stupidi e siamo passati da 800 contagi al giorno a 10.000?
o forse i giovani e l'apertura delle scuole hanno fatto esplodere i positivi come ampiamente previsto settimane fa?
Se guardi i miei messaggi vedrai che ripetevo più volte che con l'apertura delle scuole saremmo passati a 10.000 contagi giornalieri, probabilmente sono stato fortunato...
Ristoranti luogo di contagio? Ma ci vai al ristorante? Io due volte al giorno, ogni giorno negli ultimi 5 mesi e le distanze vengono sempre rispettate, come me altri 10 dipendenti che viaggiano ogni giorno, nessun positivo (facciamo i tamponi ogni settimana)
https://www.oltre.tv/porta-a-porta-vespa-nuovi-casi/
:cool:interessante, effettivamente li conteranno nei positivi
Monacograu
17/10/2020, 13:28
https://www.oltre.tv/porta-a-porta-vespa-nuovi-casi/
:cool:
Considerando l’autorevolezza del sito sono andato a leggere l’articolo ma, quando ho letto “ Bruno Vespa è intervenuto con una domanda molto interessante” ho smesso :)
Considerando l’autorevolezza del sito sono andato a leggere l’articolo ma, quando ho letto “ Bruno Vespa è intervenuto con una domanda molto interessante” ho smesso :)
Leggilo tutto l articolo
macheamico6
17/10/2020, 14:47
Alle isole Faeroe sono in meno di 50mila e hanno fatto 200mila tamponi.
C'è una sole voce che non puo' essere doppiata: quella dei decessi.
tony le magnific
17/10/2020, 15:06
ATTENZIONE IMPORTANTE:
Copiate, incollate e diffondete a tutta la Umanità tramite la rete internet.
Fallo anche tu fatelo tutti !!!
È di ASSOLUTA VITALE IMPORTANZA!!!!!
Costretto a coprirmi, ma a non stare zitto.
TUTTA LA MASSIMA ATTENZIONE E DIFFUSIONE DI QUESTE Informazioni!
Messaggio di Robert F. Kennedy, Jr.
"Per tutti i miei pazienti:
Vorrei richiamare con urgenza la vostra attenzione su importanti questioni relative alla prossima vaccinazione contro il Covid-19. Per la prima volta nella storia della vaccinazione, i cosiddetti vaccini a mRNA di nuova generazione intervengono direttamente nel materiale genetico del paziente e modificano così il materiale genetico individuale, che rappresenta la manipolazione genetica, cosa che è stata proibita e finora considerata criminale. Questo intervento può essere paragonato a quello degli alimenti geneticamente manipolati, anch'esso molto controverso. Anche se i media e i politici al momento banalizzano il problema e chiedono anche irrimediabilmente che un nuovo tipo di vaccino torni alla normalità, questa vaccinazione è problematica in termini di salute, morale ed etica e anche in termini di danno genetico che, a differenza dei danni causati dai vaccini precedenti, sarà ora irreversibile e irreparabile.
Cari pazienti, dopo un vaccino a mRNA senza precedenti, non sarete più in grado di trattare i sintomi del vaccino in modo complementare. I vaccinati dovranno convivere con le conseguenze, perché non potranno più essere curati semplicemente rimuovendo le tossine dal corpo umano, così come non si può curare una persona con un difetto genetico come la sindrome di Down, la sindrome di Klinefelter, la sindrome di Turner, la malattia arresto cardiaco genetico, emofilia, fibrosi cistica, sindrome di Rett, ecc.), perché il difetto genetico è per sempre!
Questo significa chiaramente che: se un sintomo di vaccinazione si sviluppa dopo una vaccinazione con mRNA, né io né nessun altro terapista possiamo aiutarlo, perché il danno causato dalla vaccinazione sarà geneticamente irreversibile. Secondo me, questi nuovi vaccini rappresentano un crimine contro l'umanità che non è mai stato commesso in modo così eccezionale nella storia. Come ha detto il dottor Wolfgang Wodarg, un medico esperto: In realtà, questo "vaccino promettente" per la stragrande maggioranza delle persone è effettivamente vietato perché è una manipolazione genetica! "
Il vaccino, sviluppato e approvato da Anthony Fauci e finanziato da Bill Gates, utilizzava la tecnologia sperimentale dell'mRNA. Tre delle 15 cavie umane (20%) hanno sperimentato un "evento avverso grave".
Nota: Messenger RNA o mRNA è l'acido ribonucleico che trasferisce il codice genetico dal DNA del nucleo cellulare a un ribosoma nel citoplasma, cioè quello che determina l'ordine in cui gli amminoacidi di una proteina si legheranno e funge da modello o standard per la sintesi di detta proteina.
Risorsa:
Robert F. Kennedy, Jr. (https://en.m.wikipedia.org/wiki/Robert_F._Kennedy_Jr.)
Vaccino COVID19 = DANNO GENETICO IRREVERSIBILE - UN CRIMINE CONTRO L'UMANITÀ. [8/25 6:05 p. m.] +58 414-0750240: CHIARIMENTI IN MODO CHE LA POPOLAZIONE NON SIA PIÙ INGANNATA:
ESISTE O NO IL CORONAVIRUS?
- CHIARIMENTO PER I CONFUSI:
1. IL VIRUS ESISTE?
Sì, come molti altri virus
2. HA UNA CURA?
Sì, se usi le medicine appropriate e non lasci la tua salute nelle mani di sistemi sanitari corrotti e mercantili.
3. CI SONO BUONI MEDICI?
Sì e tanti; alcuni di loro agiscono sul basso profilo dando cure adeguate, altri ancora sono stati più coraggiosi e ci sono numerosi video sulla rete che parlano di quei trattamenti e molti di loro sono già stati minacciati, squalificati o messi a tacere.
4. GLI SCIENZIATI STANNO FACENDO INDAGINI?
Sì, e c'è un'unione mondiale convocata e che convoca più medici e scienziati chiamati Medici e scienziati per la verità, per esporre la falsità del trattamento che hanno dato al problema del bug* (*In informatica, errore di funzionamento di un sistema o di un programma.)
5. È UNA PANDEMIA?
No. L'OMS ha cambiato il termine che si riferisce alla pandemia prima che il bug uscisse per poter porre fine alla pandemia.
6. È CONTAGIO?
Sì, come tutta l'influenza.
7. SE MI PRENDO IL VIRUS, VUOL DIRE CHE STO PER MORIRE?
No. Se hai sintomi, devi solo prendere il medicinale appropriato dal primo giorno (rafforzare il tuo sistema immunitario, assumere antinfiammatori e antinfluenzali) e curarti a casa.
8. PUO 'ESSERE PREVENUTO?
Si, essendo puliti come avresti sempre dovuto essere e mantenendo un sistema immunitario alto, hai anche: Ozonoterapia, Biossido di Cloro con protocollo PREVENTIVO.
(Ci sono in vendita apparecchi ozonizzatori super economici che sterilizzano estremamente bene ogni luogo dove vengono messi in funzione.)
9. I NUMERI DI CONTAGIATI E MORTI DA VIRUS SONO CERTI?
No. Negli USA si è scoperto che qualsiasi dato reso noto sarebbe effettivamente il 10% di quella cifra, perché hanno considerato anche morti per altre malattie attribuendole invece al virus e i test non sono affidabili, danno falsi positivi.
10. GLI ASINTOMATICI SONO DAVVERO CASI DI INDIVIDUI POSITIVI?
L'essere umano ha molti microrganismi e virus nel corpo ma questo non significa che tu sei una persona malata o contagiosa o che hai il virus, tuttavia i virus che sono presumibilmente "così aggressivi" mostrano alcuni sintomi nei pazienti perché il corpo rilascia allarmi per un intruso (febbre, mal di testa, vomito, ecc.) e secondo la teoria di Koch la risposta è NO!.
11. IL VIRUS È STATO CREATO?
Sì, in un laboratorio.
13. A CHE SCOPO?
Come scusa per limitare le libertà, cambiare l'attuale sistema economico per uno più oppressivo schiavistico, spaventare e indurre cieca obbedienza nel gregge.
14. Molte Nazioni fanno parte di quel piano dannoso?
Sì.
15. USCIREMO DA QUESTO INFERNO?
Sì. E tutti coloro che hanno contribuito alle morti e al piano NWO (Nuovo Ordine Mondiale) cadranno e pagheranno per quello che si meritano.
16. DEVO AVERE PAURA?
No. La paura abbassa il tuo sistema immunitario e ti rende mentalmente controllabile.
17. I MASS MEDIA FANNO PARTE DEL PIANO?
Sì. I proprietari dei mass media (mezzi di comunicazione di massa) sono sempre gli stessi. La cabala controlla l'industria farmaceutica, la salute mondiale, i mass media planetari perciò può orchestrare (in segreto) tutto ciò di cui ha bisogno: questo si chiama controllo mentale.
18. CHE DOVREI FARE?
Ti proteggi e se ti ammali sai già come guarire, a casa o con il tuo medico di fiducia, purché lui non risulti impegnato nel "protocollo di abbandono" (imposto dalla cabala) .
19. DEVO FARMI VACCINARE?
No. Non ne hai bisogno se rimani in salute, i vaccini celano sostanze chimiche, metalli pesanti e una serie di "componenti" che avranno solo effetti nocivi maggiori sulla tua salute a medio e lungo termine sia fisicamente sia mentalmente. È il tuo corpo, come è tuo pure il diritto di decidere che fare per la tua salute fisica e mentale. Ti fideresti di un vaccino dopo che è stato creato un virus apposta per eliminare l'umanità?
20. QUESTA È UNA GUERRA?
Sì.! E noi saremo vittoriosi, resteremo uniti e sveglieremo altre persone diffondendo molte informazioni.
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Robert_F._Kennedy_Jr.
secondo voi questo e VERO O NO
TONY le magnific
Tony hai bisogno di andare a figa [emoji1787]
Certo che credi a tutte le stronzate di Facebook! Non vuoi essere manipolato ma sei il primo ad esserlo! [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Tony hai bisogno di andare a figa [emoji1787]
nell'accezione veneta, però
in [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
!!! anom ni av am :laugh2:
comportamenti sbagliati? Cioè vorresti dirmi che di colpo gli italiani sono diventati tutti stupidi e siamo passati da 800 contagi al giorno a 10.000?
o forse i giovani e l'apertura delle scuole hanno fatto esplodere i positivi come ampiamente previsto settimane fa?
Se guardi i miei messaggi vedrai che ripetevo più volte che con l'apertura delle scuole saremmo passati a 10.000 contagi giornalieri, probabilmente sono stato fortunato...
Ristoranti luogo di contagio? Ma ci vai al ristorante? Io due volte al giorno, ogni giorno negli ultimi 5 mesi e le distanze vengono sempre rispettate, come me altri 10 dipendenti che viaggiano ogni giorno, nessun positivo (facciamo i tamponi ogni settimana)
interessante, effettivamente li conteranno nei positivi
Mi chiedo sempre perché intervengo in alcuni post....mah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
!!! anom ni av am :laugh2:
mei coioni...! Da Vinci! :blink:
Fermissimo
17/10/2020, 19:56
mei coioni...! Da Vinci! :blink:
Da Perdi vorrai dire:biggrin3:
Se lo leggi al contrario, si.
:w00t:
Mi chiedo sempre perché intervengo in alcuni post....mah
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkVabbè io dico la mia, magari é una strunzata ma tant'è [emoji1787]
Diamo la colpa agli italiani che si sono rincoioniti di colpo, tanto non cambia nulla alla fine [emoji16][emoji106]
Vabbè io dico la mia, magari é una strunzata ma tant'è [emoji1787]
Diamo la colpa agli italiani che si sono rincoioniti di colpo, tanto non cambia nulla alla fine [emoji16][emoji106]
Tu dici la tua. La rispetto come posso non condividerla
Io dicevo che secondo me i ristoranti non sono luogo di contagio(l’ho scritto) cosí come (mia opinione) non penso lo siano le scuole(stando ai numeri dei contagi divulgati); o lo sono entrambi nella stessa misura, cioè bassissimi
Sta di fatto che abitando vicino a niguarda, il numero di ambulanze che passano è notevolmente aumentato negli ultimi giorni e vuoi i comportamenti sbagliati o altri fattori, qui si preparano tempi molto difficili
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
macheamico6
17/10/2020, 21:34
Intervengo per dirvi che per un tempo imprecisato, ma certamente non breve, non potrò più essere qui a godere della vostra compagnia.
Quando rientrerò spero di trovarvi ancora tutti qui, e a tal proposito: mettetevi la mascherina, lavatevi le mani (e almeno una volta alla settimana anche tutto il resto, zozzoni), state a distanza dagli altri, e quando vi richiuderanno un'altra volta a casa RESTATECI!!!
Buone cose.
https://youtu.be/VrMZZHDS5hg
Ovviamente anche questo è negazionista, perché dissente sulla metodologia dei tamponi usata in questo modo...
https://estremeconseguenze.it/2020/04/09/vauro-coronavirus-uccide-dissenso-pensiero-unico-uomo-forte/amp/
....altro negazionista, questo però, contrariamente a quanto spesso accade, non può essere tacciato di essere fascista.
https://estremeconseguenze.it/2020/04/09/vauro-coronavirus-uccide-dissenso-pensiero-unico-uomo-forte/amp/
....altro negazionista, questo però, contrariamente a quanto spesso accade, non può essere tacciato di essere fascista.
È uno degli aspetti più importanti della situazione, anche se questo articolo è stato scritto ad aprile...
Il pensiero unico ed allineato che nn prevede che si dissenti e si ponga dei dubbi....
Dobbiamo prendere per oro colato tt cio che l l'informazione ci propina....
Chissa cm mai, visto che c è una, anzi 3( tre) , reti di servizio pubblico più i canali radiofonici sempre rai
..chissà perché non la fanno una bella trasmissione , un programma di divulgazione scientifica, in più puntate, alla piero Angela, in cui vengono semplificati tt i concetti scientifici, i rischi, le possibilità*, a 360°, dando medesimo spazio a tt i pensieri scientifici...., che comprenda e vengano spiegati tt gli aspetti di tt cio che riguardano quello che sta succedendo....
Eˆ un ns diritto no?
O in tv si devono solo vedere le conte dei morti, bollettini cn i nr che loro forniscono e nn c è mai un contraddittorio....
Dobbiamo solo vedere o leggere comparsate dei soliti cn minutaggio in base alle vicinanze politiche ?
La gggente meno sa , meglio è ¨....
È uno degli aspetti più importanti della situazione, anche se questo articolo è stato scritto ad aprile...
Il pensiero unico ed allineato che nn prevede che si dissenti e si ponga dei dubbi....
Dobbiamo prendere per oro colato tt cio che l l'informazione ci propina....
Chissa cm mai, visto che c è una, anzi 3( tre) , reti di servizio pubblico più i canali radiofonici sempre rai
..chissà perché non la fanno una bella trasmissione , un programma di divulgazione scientifica, in più puntate, alla piero Angela, in cui vengono semplificati tt i concetti scientifici, i rischi, le possibilità*, a 360°, dando medesimo spazio a tt i pensieri scientifici...., che comprenda e vengano spiegati tt gli aspetti di tt cio che riguardano quello che sta succedendo....
Eˆ un ns diritto no?
O in tv si devono solo vedere le conte dei morti, bollettini cn i nr che loro forniscono e nn c è mai un contraddittorio....
Dobbiamo solo vedere o leggere comparsate dei soliti cn minutaggio in base alle vicinanze politiche ?
La gggente meno sa , meglio è ¨....Si, so bene che l'articolo risale ad Aprile. Questo, vista la situazione del periodo, a mio giudizio ne aumenta la condivisibilità. In quei giorni, con i morti che si contavano, era più facile lasciarsi prendere dal panico.
Fermissimo
18/10/2020, 14:47
Dopo la totalità degli sportivi tornati in attività dopo la positività al COVID senza conseguenze, anche un fisico da lanciatore di coriandoli come Rossi dopo 2 giorni si sente molto meglio
Forse non bisognerebbe fumare 2 pacchetti di sigarette
Forse non bisognerebbe farsi le canne
Forse non bisognerebbe pippare
Forse bisognerebbe bere con moderazione
Forse non bisognerebbe mangiare la merda
Forse bisognerebbe fare un po' sport e non essere delle mammolette
Tutte le malattie si manifestano al peggio più spesso in fisici disastrati
Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk
Forse bisognerebbe farsi meno seghe mentali [emoji1787]
Hai mai provato a guidare una moto gp 24 giri consecutivamente? Io no ma penso sia un filino impegnativa [emoji16]
Fermissimo
18/10/2020, 15:11
Forse bisognerebbe farsi meno seghe mentali [emoji1787]
Hai mai provato a guidare una moto gp 24 giri consecutivamente? Io no ma penso sia un filino impegnativa [emoji16]Più impegnativa di lanciare i coriandoli si sicuramente ma un pilota professionista ha una padronanza del mezzo che lo fa faticare molto meno del fenomeno della domenica
Se hai mai suonato la chitarra è la stessa differenza di come si schiacciano le corde alla tastiera fino allo sfinimento da principianti...poi basta un tocco leggero
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Monacograu
18/10/2020, 15:40
Intervengo per dirvi che per un tempo imprecisato, ma certamente non breve, non potrò più essere qui a godere della vostra compagnia.
Quando rientrerò spero di trovarvi ancora tutti qui, e a tal proposito: mettetevi la mascherina, lavatevi le mani (e almeno una volta alla settimana anche tutto il resto, zozzoni), state a distanza dagli altri, e quando vi richiuderanno un'altra volta a casa RESTATECI!!!
Buone cose.
Che succede? :blink:
Anche in provato se preferisci
È uno degli aspetti più importanti della situazione, anche se questo articolo è stato scritto ad aprile...
Il pensiero unico ed allineato che nn prevede che si dissenti e si ponga dei dubbi....
Dobbiamo prendere per oro colato tt cio che l l'informazione ci propina....
Chissa cm mai, visto che c è una, anzi 3( tre) , reti di servizio pubblico più i canali radiofonici sempre rai
..chissà perché non la fanno una bella trasmissione , un programma di divulgazione scientifica, in più puntate, alla piero Angela, in cui vengono semplificati tt i concetti scientifici, i rischi, le possibilità*, a 360°, dando medesimo spazio a tt i pensieri scientifici...., che comprenda e vengano spiegati tt gli aspetti di tt cio che riguardano quello che sta succedendo....
Eˆ un ns diritto no?
O in tv si devono solo vedere le conte dei morti, bollettini cn i nr che loro forniscono e nn c è mai un contraddittorio....
Dobbiamo solo vedere o leggere comparsate dei soliti cn minutaggio in base alle vicinanze politiche ?
La gggente meno sa , meglio è ¨....
Perché non gli funzionavano le lettere accentate della tastiera, e quando qualcuno in RAI ha lanciato via email l’idea non ci si è capito nulla :senzaundente:
[QUOTE=massi69;7644425]
https://youtu.be/VrMZZHDS5hg
Ovviamente anche questo è negazionista, perché dissente sulla metodologia dei tamponi usata in questo modo...
/https://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Tarro
No, questo è quello descritto da Wikipedia e da numerosi articoli, già linkato dal sottoscritto in risposta a precedenti dubbi generati dalla lettura di quanto dichiarato da questo tipo qui
Monacograu
18/10/2020, 17:50
/https://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Tarro
No, questo è quello descritto da Wikipedia e da numerosi articoli, già linkato dal sottoscritto in risposta a precedenti dubbi generati dalla lettura di quanto dichiarato da questo tipo qui
Un bel personaggio dai :biggrin3:
[QUOTE=massi69;7644425]
https://youtu.be/VrMZZHDS5hg
Ovviamente anche questo è negazionista, perché dissente sulla metodologia dei tamponi usata in questo modo...
/https://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Tarro
No, questo è quello descritto da Wikipedia e da numerosi articoli, già linkato dal sottoscritto in risposta a precedenti dubbi generati dalla lettura di quanto dichiarato da questo tipo qui
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Comunit%C3%A0_scientifica
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Scienza_di_confine
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pseudoscienza
268433
La fonte, è la stessa che hai citato tu....e mi sembra che da nessuna parte ci sia scritto....giulio tarro è un impostore , dice cose non vere , è un mistificatore di dati....
Forse, a qualcuno da fastidio... d'altronde anche lui non si allinea....
E da ciò che appare nelle ...controversie....
Sembra, che lui si autoreferenzi, attraverso riviste scientifiche o percorsi esterni a cio che è la comunità scientifica ...riconosciuta...
Puo essere che sia questo che dia fastidio alla comunita...mainstream
..mi sembra di aver letto che non ha subito nn condanna, nessuno sia morto per cio che ha asserito nelle sue teorie, anzi..ecc ecc ecc...
La diatriba è di natura accademica,
guerra fra soloni... per i denari che girano a seguito ... .gerarchie scientifiche non rispettate..
Per screditarlo lo accusano di crearsi il consenso attraverso vie dubbie..
Un bel personaggio dai :biggrin3:
Su Wikipedia, del personaggio, ci sono anche le ..onorificenze....
Leggile, dai, fai uno sforzo.....
Nn penso che i presidenti della repubblica le diano così, a caso, ai bei personaggi:biggrin3:
268434
Aggiornamento al nuovo dpcm
Monacograu
19/10/2020, 06:03
[QUOTE=flag;7644482]
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Comunit%C3%A0_scientifica
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Scienza_di_confine
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pseudoscienza
268433
La fonte, è la stessa che hai citato tu....e mi sembra che da nessuna parte ci sia scritto....giulio tarro è un impostore , dice cose non vere , è un mistificatore di dati....
Forse, a qualcuno da fastidio... d'altronde anche lui non si allinea....
E da ciò che appare nelle ...controversie....
Sembra, che lui si autoreferenzi, attraverso riviste scientifiche o percorsi esterni a cio che è la comunità scientifica ...riconosciuta...
Puo essere che sia questo che dia fastidio alla comunita...mainstream
..mi sembra di aver letto che non ha subito nn condanna, nessuno sia morto per cio che ha asserito nelle sue teorie, anzi..ecc ecc ecc...
La diatriba è di natura accademica,
guerra fra soloni... per i denari che girano a seguito ... .gerarchie scientifiche non rispettate..
Per screditarlo lo accusano di crearsi il consenso attraverso vie dubbie..
Su Wikipedia, del personaggio, ci sono anche le ..onorificenze....
Leggile, dai, fai uno sforzo.....
Nn penso che i presidenti della repubblica le diano così, a caso, ai bei personaggi:biggrin3:
Certo che su pagine e pagine che descrivono praticamente un truffatore ti soffermi su questo :) e poi, fammi capire: il Presidente della Repubblica non è mainstream e non fa parte delle gerarchie codificate? Curioso come si cambi idea a seconda di cosa convenga...
Comunque ho letto ho letto, ho letto che si fregia di lauree honoris causa presso università che non esistono, ho letto che pubblica su riviste per le quali basta pagare, ho letto che compra riconoscimenti...lo SFORZO l’ho fatto ma, anche qui: curioso come te la prendi cominciando a farneticare su pesantezze intestinali che non fanno dormire, suggerendo strane passeggiate liberatorie per la mente e per il corpo e poi fai battute che tu stesso, altrove, hai reputato offensive :dubbio:
Fermissimo
19/10/2020, 06:57
Anche ieri il PdC "sotto il ciuffo niente" Conte si è confermato
-un essere senza palle (forse perché strizzate fortemente da Casalino che decide lui quando mandarlo in onda)
- uno spergiuro (ha confessato che a Marzo non avevano un cazzo di materiali per combattere il COVID anche se il 27 Gennaio andò dalla Gruber dimostrando sicumera spocchiosa...
-un vigliacco giacché delega ai sindaci il potere di imporre il coprifuoco esponendoli al malcontento della popolazione e forse in centri piccoli anche a minacce fisiche
Però sono contento...nei pochi anni attivi che mi restano da vivere ho trovato un obiettivo primario: da ex simpatizzante di area progressista deluso mi impegnerò a contrastare M5S e PD con tutte le mie forze...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
[QUOTE=massi69;7644485]
Certo che su pagine e pagine che descrivono praticamente un truffatore ti soffermi su questo :) e poi, fammi capire: il Presidente della Repubblica non è mainstream e non fa parte delle gerarchie codificate? Curioso come si cambi idea a seconda di cosa convenga...
Comunque ho letto ho letto, ho letto che si fregia di lauree honoris causa presso università che non esistono, ho letto che pubblica su riviste per le quali basta pagare, ho letto che compra riconoscimenti...lo SFORZO l’ho fatto ma, anche qui: curioso come te la prendi cominciando a farneticare su pesantezze intestinali che non fanno dormire, suggerendo strane passeggiate liberatorie per la mente e per il corpo e poi fai battute che tu stesso, altrove, hai reputato offensive :dubbio:
veramente, la lettura la devi fare sotto un altra luce....
i riconoscimenti , sono antecedenti a cio' che ora gli contestano....non e' questione di mainstream o no, si vede che all epoca al mainstream, Tarro gli stava bene... e ora , per cio che afferma, non piu', ma i riconoscimenti, non glieli possono revocare....
cio che gli contestano ,ora e' frutto del non allinearsi al pensiero, alle disposizioni, della comunita scientifica, che sovente , visto che..tra l altro... gode anche di finanziamenti, stanziamenti, tt cio che vuoi, da terzi, e questi terzi , a volte, per carita..non sempre, sono assoggettati a questa o quella politica e a scelte che hanno ripercussioni economiche che la politica deve avallare...
quindi dovresti sapere come funzionznano certi meccanismi per creare il discredito, in modo poi da rendere non piu credibile colui che si vuole colpire agli occhi di tutti...
nel caso di tarro...a me sembra di aver letto che non abbia subito nessuna condanna..lo accusano di crearsi un seguito ,attraverso percorsi fittizi ed economici, di una frode in cui hanno arrestato altre persone e in cui nulla e' emerso a suo carico, forse sapeva ma e' stato zitto...boh chi puo dirlo?
ma piu che altro lui dissente e non si allinea a cio che sono i dettami della comunita scientifica, che fanno parte di equilibri e interessi ...
sicuramente lo fara perche ... forse... scrivo forse, perche io non lo so, per favorirne altri, esterni a quelli citati sopra---
il punto e'....dice il vero o no?
tu lo sai?
hai fonte che affermi e dimostri che lui si sbaglia su cio che finora ha affermato a riguardo del virus?
non serve screditarlo, sappiamo bene una certa parte politica le abitudini che ha per avvalorare ....
contano i fattp....
Tarro dice minchiate?
se e' cosi...lo devono dimostrare....non screditare per cio che e' antecedente alle minchiate, per dimostrare che sono minchiate...
Anche ieri il PdC "sotto il ciuffo niente" Conte si è confermato
-un essere senza palle (forse perché strizzate fortemente da Casalino che decide lui quando mandarlo in onda)
- uno spergiuro (ha confessato che a Marzo non avevano un cazzo di materiali per combattere il COVID anche se il 27 Gennaio andò dalla Gruber dimostrando sicumera spocchiosa...
-un vigliacco giacché delega ai sindaci il potere di imporre il coprifuoco esponendoli al malcontento della popolazione e forse in centri piccoli anche a minacce fisiche
Però sono contento...nei pochi anni attivi che mi restano da vivere ho trovato un obiettivo primario: da ex simpatizzante di area progressista deluso mi impegnerò a contrastare M5S e PD con tutte le mie forze...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
in questo si sono dimostrati politicamente intelligenti, facendo cosi nn si accollano la responsabilita a fini elettorali....le regioni sono in maggioranza governate dalla controparte....
PowerRoss
19/10/2020, 07:16
Anche ieri il PdC "sotto il ciuffo niente" Conte si è confermato
-un essere senza palle (forse perché strizzate fortemente da Casalino che decide lui quando mandarlo in onda)
- uno spergiuro (ha confessato che a Marzo non avevano un cazzo di materiali per combattere il COVID anche se il 27 Gennaio andò dalla Gruber dimostrando sicumera spocchiosa...
-un vigliacco giacché delega ai sindaci il potere di imporre il coprifuoco esponendoli al malcontento della popolazione e forse in centri piccoli anche a minacce fisiche
Però sono contento...nei pochi anni attivi che mi restano da vivere ho trovato un obiettivo primario: da ex simpatizzante di area progressista deluso mi impegnerò a contrastare M5S e PD con tutte le mie forze...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Contento tu... l'alternativa è comunque merda...
Fermissimo
19/10/2020, 07:28
Contento tu... l'alternativa è comunque merda...
l'alternativa si costruisce con gli anni, essendo questi tutti alternativi all'attuale governo (Salvini, Meloni, Calenda, Rizzo i primi che mi vengono in mente)....uno per uno dimmi in cosa sarebbero accomunati
Anche ieri il PdC "sotto il ciuffo niente" Conte si è confermato
-un essere senza palle (forse perché strizzate fortemente da Casalino che decide lui quando mandarlo in onda)
- uno spergiuro (ha confessato che a Marzo non avevano un cazzo di materiali per combattere il COVID anche se il 27 Gennaio andò dalla Gruber dimostrando sicumera spocchiosa...
-un vigliacco giacché delega ai sindaci il potere di imporre il coprifuoco esponendoli al malcontento della popolazione e forse in centri piccoli anche a minacce fisiche
Però sono contento...nei pochi anni attivi che mi restano da vivere ho trovato un obiettivo primario: da ex simpatizzante di area progressista deluso mi impegnerò a contrastare M5S e PD con tutte le mie forze...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
beh, stavolta non sono daccordo
sono i sindaci che da sempre, e vieppiù in questa situazione, vogliono avere maggior potere
il potere comporta anche responsabilità
sulla prima...direi che è una illazione, più che un fatto
sulla seconda è pure vero...sono per levare di mezzo i politici che dicono cose non vere...non sarebbe necessario nessun referendum per la riduzione dei parlamentari
[QUOTE=Monacograu;7644512]
veramente, la lettura la devi fare sotto un altra luce....
i riconoscimenti , sono antecedenti a cio' che ora gli contestano....non e' questione di mainstream o no, si vede che all epoca al mainstream, Tarro gli stava bene... e ora , per cio che afferma, non piu', ma i riconoscimenti, non glieli possono revocare....
cio che gli contestano ,ora e' frutto del non allinearsi al pensiero, alle disposizioni, della comunita scientifica, che sovente , visto che..tra l altro... gode anche di finanziamenti, stanziamenti, tt cio che vuoi, da terzi, e questi terzi , a volte, per carita..non sempre, sono assoggettati a questa o quella politica e a scelte che hanno ripercussioni economiche che la politica deve avallare...
quindi dovresti sapere come funzionznano certi meccanismi per creare il discredito, in modo poi da rendere non piu credibile colui che si vuole colpire agli occhi di tutti...
nel caso di tarro...a me sembra di aver letto che non abbia subito nessuna condanna..lo accusano di crearsi un seguito ,attraverso percorsi fittizi ed economici, di una frode in cui hanno arrestato altre persone e in cui nulla e' emerso a suo carico, forse sapeva ma e' stato zitto...boh chi puo dirlo?
ma piu che altro lui dissente e non si allinea a cio che sono i dettami della comunita scientifica, che fanno parte di equilibri e interessi ...
sicuramente lo fara perche ... forse... scrivo forse, perche io non lo so, per favorirne altri, esterni a quelli citati sopra---
il punto e'....dice il vero o no?
tu lo sai?
hai fonte che affermi e dimostri che lui si sbaglia su cio che finora ha affermato a riguardo del virus?
non serve screditarlo, sappiamo bene una certa parte politica le abitudini che ha per avvalorare ....
contano i fattp....
Tarro dice minchiate?
se e' cosi...lo devono dimostrare....non screditare per cio che e' antecedente alle minchiate, per dimostrare che sono minchiate...
in questo si sono dimostrati politicamente intelligenti, facendo cosi nn si accollano la responsabilita a fini elettorali....le regioni sono in maggioranza governate dalla controparte....
ecco: questo è un errore metodologico fondamentale
è tarro che deve dimostrare che dice la cosa giusta, non il contrario
l'alternativa si costruisce con gli anni, essendo questi tutti alternativi all'attuale governo (Salvini, Meloni, Calenda, Rizzo i primi che mi vengono in mente)....uno per uno dimmi in cosa sarebbero accomunati
dall'essere contro chi prende decisioni
il dissenso è materia assai più facile da raccogliere del consenso
banalmente, se tu dici che io sono alto 1.73, saranno daccordo con te solo quelli che dicono la stessa cosa, mentre in idisaccordo , e accomunati da quello, fin quando non chiamati a decidere loro) sia quelli che dicono che sono 1.30 che quelli che dicono che sono 1.90
Fermissimo
19/10/2020, 07:46
beh, stavolta non sono daccordo
banalmente, se tu dici che io sono alto 1.73, saranno daccordo con te solo quelli che dicono la stessa cosa, mentre in idisaccordo , e accomunati da quello, fin quando non chiamati a decidere loro) sia quelli che dicono che sono 1.30 che quelli che dicono che sono 1.90
intendevo che Casalino lo tiene metaforicamente per le palle...è lui e solo lui che decide tutti i ritardi e quando andare in onda...guardati il video di quando Casalino chiama Mentana se non l'hai visto già, ed avrai conferma di ciò che dico
Monacograu
19/10/2020, 08:44
veramente, la lettura la devi fare sotto un altra luce....
i riconoscimenti , sono antecedenti a cio' che ora gli contestano....non e' questione di mainstream o no, si vede che all epoca al mainstream, Tarro gli stava bene... e ora , per cio che afferma, non piu', ma i riconoscimenti, non glieli possono revocare....
Quindi convieni con me: quando il mainstream dava gli ragione lo si sbandiera come un punto di forza, quando lo avversa è una cosa cattiva
cio che gli contestano ,ora e' frutto del non allinearsi al pensiero, alle disposizioni, della comunita scientifica, che sovente , visto che..tra l altro... gode anche di finanziamenti, stanziamenti, tt cio che vuoi, da terzi, e questi terzi , a volte, per carita..non sempre, sono assoggettati a questa o quella politica e a scelte che hanno ripercussioni economiche che la politica deve avallare...
quindi dovresti sapere come funzionznano certi meccanismi per creare il discredito, in modo poi da rendere non piu credibile colui che si vuole colpire agli occhi di tutti...
Non credo che il sol fatto di non allinearsi ad un pensiero sia cosa positiva. Meno che mai in campo scientifico. Non posso occuparmi IO di cosa sia corretto fare in campo scientifico, giudiziario, aerospaziale, sanitario, scolastico, ... il principio di delega è fondamentale. Questo non vuol dire che non si debba avere un pensiero proprio e manifestarlo nel giusto modo ma neanche dar ragione a chi ha, semplicemente, un pensiero diverso.
nel caso di tarro...a me sembra di aver letto che non abbia subito nessuna condanna..lo accusano di crearsi un seguito ,attraverso percorsi fittizi ed economici, di una frode in cui hanno arrestato altre persone e in cui nulla e' emerso a suo carico, forse sapeva ma e' stato zitto...boh chi puo dirlo?
Hanno condannato il suo vice per aver venduto una cura miracolosa (acqua distillata) a 40 milioni e non hanno trovato prove che lui ne fosse a conoscenza.
I percorsi fittizi ed economici...dimostrasse lui che le Università di cui parla nel suo CV esistono, visto che sembra non ve ne sia traccia
ma piu che altro lui dissente e non si allinea a cio che sono i dettami della comunita scientifica, che fanno parte di equilibri e interessi ...
Ripeto, il semplice dissentire per me non è un valore, tutt'altro...
il punto e'....dice il vero o no?
tu lo sai?
hai fonte che affermi e dimostri che lui si sbaglia su cio che finora ha affermato a riguardo del virus?
non serve screditarlo, sappiamo bene una certa parte politica le abitudini che ha per avvalorare ....
contano i fattp....
Tarro dice minchiate?
se e' cosi...lo devono dimostrare....non screditare per cio che e' antecedente alle minchiate, per dimostrare che sono minchiate...
Visto che è lui che contesta il pensiero della comunità scientifica direi che l'onere della prova spetti a lui, non agli altri ne, tanto meno a me, altrimenti ... la terra è piatta.
in questo si sono dimostrati politicamente intelligenti, facendo cosi nn si accollano la responsabilita a fini elettorali....le regioni sono in maggioranza governate dalla controparte....
I sindaci governano le città, non le regioni...a meno che tu non dissenta e spetti a me l'onere della prova :)
Hanno condannato il suo vice per aver venduto una cura miracolosa (acqua distillata) a 40 milioni e non hanno trovato prove che lui ne fosse a conoscenza.
I percorsi fittizi ed economici...dimostrasse lui che le Università di cui parla nel suo CV esistono, visto che sembra non ve ne sia traccia
ehhh, no...secondo massi è lui che avrebbe dovuto provare che non c'entrava nulla...
ehhh, no...secondo massi è lui che avrebbe dovuto provare che non c'entrava nulla...
Scusa , io nn ho scritto quello, sono due cose distinte....
Il tema è....:
Tarro nel video dice una cosa sulla metodologia del tampone ai fini della diagnostica .solleva dei dubbi a riguardo
Quindi:
La sua , è giÃ* una dimostrazione.. , con i suoi dubbi dissente sul metodo, e spiega il perche...
Cosa altro deve fare?
Pone il dubbio..
Visto che lo sapete anche voi, quali sono i pulpiti permessi a chi dissente...
Non dovrebbe esserci qualcun altro ,dalla parte della comunitÃ* scientifica, o di chi fa applicare le attuali metodiche che in un ipotetico contraddittorio dimostra di essere nel giusto...?
E tt questo , nell interesse ns...che siamo quelli che subiamo le decisioni..., non per legittimare uno o l altra parte...
Secondo voi invece....il porre dubbi presuppone la dimostrazione della teoria , che quindi se in qualche ..modo... viene impedita, rallentata, oscurata, non concessa ....nn ha valore....
Io mi chiedo allora, ma se io sono in buona fede, e certo di cio che faccio e faccio applicare, ben vengano i dubbi e chi me lo sottopone.... dissolvendoli, davanti agli occhi di tutti , non faccio altro che avvalorare il mio metodo e cio che faccio, in più, chi li ha sollevati, esce ridimensionato.....o no?
Invece....che bisogno c è del rifugiarsi nel non permettere voce a spazio? Tacciare di complottismo o negazionismo tt quelli che pongono domande?
Hanno condannato il suo vice per aver venduto una cura miracolosa (acqua distillata) a 40 milioni e non hanno trovato prove che lui ne fosse a conoscenza.
I percorsi fittizi ed economici...dimostrasse lui che le Università di cui parla nel suo CV esistono, visto che sembra non ve ne sia traccia
Ma tarro...l hanno condannato per qualcosa?
Nn ho letto di sentenze o condanne...
Se leggi bene su Wikipedia...controversie
Le dispute sono tra accademici...
Lui asserisce di aver meriti , e all interno sempre della ...loro...sfera, la controparte dice che non è vero....
Ecc ecc....
Leggi tt...
Sicuramente il personaggio non sarà un esempio di figura cristallina....
Ma questo, gli impedisce forse di dire che il metodo usato per i tamponi è sbagliato?
Per te questo è il metro da usare in tt i confronti...
Se dico una cosa, perché magari 20 anni prima ho detto una bugia, anche la cosa detta ora è falsa...
Non dovrebbe essere la verifica della verità invece?
Ma quanti ne salvi allora di tt quei fanghi che ora sono al timone che sono uno peggio dell altro?
E cerca di capire bene questo che scrivo...
Nn sto dicendo che se vado io e dico che ho scoperto che il virus con l aranciata si combatte mi devono ascoltare perché devono dare a tt la possibilità di un contraddittorio...
Ma penso che un minimo di apertura a figure referenziate che dissentono sui metodi finora usati...dovrebbe esserci nell interesse di tutti o no?
Dimmi dimmi
Monacograu
19/10/2020, 12:07
Ma tarro...l hanno condannato per qualcosa?
Nn ho letto di sentenze o condanne...
Se leggi bene su Wikipedia...controversie
Le dispute sono tra accademici...
Lui asserisce di aver meriti , e all interno sempre della ...loro...sfera, la controparte dice che non è vero....
Ecc ecc....
Leggi tt...
Io leggo e, per comodità, guarda, riporto pure:
Asseriti riconoscimenti (https://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Tarro)
È stato spesso dichiarato che Tarro sia stato candidato più volte al Premio Nobel,[38] evento festeggiato anche dal Lions Clubs nel 2015, ma le effettive candidature prese in considerazione dalla Fondazione Nobel sono segrete e vengono pubblicate solo dopo cinquant'anni dall'anno in questione, come è stato anche dichiarato dalla Fondazione stessa.[15][33]
Sul suo curriculum, Tarro aggiunge di essere membro del Senato Accademico dell'Università Costantiniana di Providence dal 1990, e dell'Università Pro Deo di New York dal 1994, nonché accademico onorario dell'Università Sancti Cyrilli di Malta dal 2001 e rettore onorario dal 2003 dell'Università Ruggero II dello Stato della Florida;[12] la giornalista Sylvie Coyaud sostiene però che si tratti di false università, che vendono diplomi e onorificenze, che infatti non compaiono nel database pubblico degli istituti autorizzati a operare negli USA.[15] Non si trova nemmeno evidenza della laurea honoris causa in Medicina ottenuta alla stessa Università Pro Deo di Albany nel 1989,[15] che egli ha inserito nel suo curriculum.[12]
Anche la laurea honoris causa in Bioetica conferitagli dall'Università Costantiniana di Cranston nel 1996, riportata nel curriculum,[12] risulta in realtà provenire non da una università riconosciuta ma da un ente filantropico autoproclamatosi di livello universitario.[14] Parimenti la laurea honoris causa in Immunologia alla Accademia Santa Teodora di New York ottenuta nel 1991,[12] risulta provenire da un ente morale autoproclamatosi accademia, non avente riconoscimento universitario in Italia,[39] né negli USA.[40]
Tarro viene spesso presentato negli ultimi anni come "il miglior virologo del mondo" o come "il migliore virologo dell'anno",[1] persino snobbato in Italia a fronte dei riconoscimenti internazionali, principalmente a seguito di un premio come "miglior virologo dell'anno" ricevuto nel 2018 dalla International Association of Top Professionals (IAOTP, Associazione Internazionale dei Migliori Professionisti). In ambito scientifico questi premi sono però noti come predatory prize, in quanto vengono solitamente assegnati a seguito di e-mail o telefonate promozionali che spingono a pagare per ottenere queste targhe commemorative o premi
Sicuramente il personaggio non sarà un esempio di figura cristallina....
Ma questo, gli impedisce forse di dire che il metodo usato per i tamponi è sbagliato?
Per te questo è il metro da usare in tt i confronti...
Se dico una cosa, perché magari 20 anni prima ho detto una bugia, anche la cosa detta ora è falsa...
Sì, lo ammetto, per me la storia di un individuo, la sua reputazione, il come si è comportato, hanno un senso.
Lo so, oggi come oggi suona strano.
Non dovrebbe essere la verifica della verità invece?
Ma quanti ne salvi allora di tt quei fanghi che ora sono al timone che sono uno peggio dell altro?
Se dobbiamo stare dietro ad ognuno che dissente, invertendo l'onere della prova, la comunità scientifica passare il tempo a sbugiardare una miriade di pallonari invece che fare il proprio mestiere.
E cerca di capire bene questo che scrivo...
Ci provo, non senza difficoltà a volte, visti i tuoi problemi con la tecnologia, ci provo.
Anche se, un tempo, si diceva "forse mi sono spiegato male". Ma anche questa abitudine, così come l'onere della prova, noto da tempo che è in disuso.
Nn sto dicendo che se vado io e dico che ho scoperto che il virus con l aranciata si combatte mi devono ascoltare perché devono dare a tt la possibilità di un contraddittorio...
Ma penso che un minimo di apertura a figure referenziate che dissentono sui metodi finora usati...dovrebbe esserci nell interesse di tutti o no?
Di nuovo in base alla convenienza: non bisogna guarda a quello che ha fatto 10 anni fa questo personaggio, non bisogna star lì a cercare le università fantasma che cita nel suo CV, ma non eri te che dicevi "Sicuramente il personaggio non sarà un esempio di figura cristallina...." ed anche "Se dico una cosa, perché magari 20 anni prima ho detto una bugia, anche la cosa detta ora è falsa..."? Ora diventa ad un tratto referenziato?
Dimmi dimmi
Ti ho detto ti ho detto :)
Vacca boia che tomelle....
:laugh2:
[QUOTE=massi69;7644573]Scusa , io nn ho scritto quello, sono due cose distinte....
Il tema è....:
Tarro nel video dice una cosa sulla metodologia del tampone ai fini della diagnostica .solleva dei dubbi a riguardo
Quindi:
La sua , è giÃ* una dimostrazione.. , con i suoi dubbi dissente sul metodo, e spiega il perche...
Cosa altro deve fare?
Pone il dubbio..
Visto che lo sapete anche voi, quali sono i pulpiti permessi a chi dissente...
Non dovrebbe esserci qualcun altro ,dalla parte della comunitÃ* scientifica, o di chi fa applicare le attuali metodiche che in un ipotetico contraddittorio dimostra di essere nel giusto...?
E tt questo , nell interesse ns...che siamo quelli che subiamo le decisioni..., non per legittimare uno o l altra parte...
Secondo voi invece....il porre dubbi presuppone la dimostrazione della teoria , che quindi se in qualche ..modo... viene impedita, rallentata, oscurata, non concessa ....nn ha valore....
Io mi chiedo allora, ma se io sono in buona fede, e certo di cio che faccio e faccio applicare, ben vengano i dubbi e chi me lo sottopone.... dissolvendoli, davanti agli occhi di tutti , non faccio altro che avvalorare il mio metodo e cio che faccio, in più, chi li ha sollevati, esce ridimensionato.....o no?
Invece....che bisogno c è del rifugiarsi nel non permettere voce a spazio? Tacciare di complottismo o negazionismo tt quelli che pongono domande?
Ma tarro...l hanno condannato per qualcosa?
Nn ho letto di sentenze o condanne...
Se leggi bene su Wikipedia...controversie
Le dispute sono tra accademici...
Lui asserisce di aver meriti , e all interno sempre della ...loro...sfera, la controparte dice che non è vero....
Ecc ecc....
Leggi tt...
Sicuramente il personaggio non sarà un esempio di figura cristallina....
Ma questo, gli impedisce forse di dire che il metodo usato per i tamponi è sbagliato?
Per te questo è il metro da usare in tt i confronti...
Se dico una cosa, perché magari 20 anni prima ho detto una bugia, anche la cosa detta ora è falsa...
Non dovrebbe essere la verifica della verità invece?
Ma quanti ne salvi allora di tt quei fanghi che ora sono al timone che sono uno peggio dell altro?
E cerca di capire bene questo che scrivo...
Nn sto dicendo che se vado io e dico che ho scoperto che il virus con l aranciata si combatte mi devono ascoltare perché devono dare a tt la possibilità di un contraddittorio...
Ma penso che un minimo di apertura a figure referenziate che dissentono sui metodi finora usati...dovrebbe esserci nell interesse di tutti o no? [QUOTE=massi69;7644573]
https://m.youtube.com/watch?v=WGQ7JZRZ65M
Scusa non ho resistito...:dubbio::dubbio:
Io leggo e, per comoditÃ*, guarda, riporto pure:
Asseriti riconoscimenti (https://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Tarro)
È stato spesso dichiarato che Tarro sia stato candidato più volte al Premio Nobel,[38] evento festeggiato anche dal Lions Clubs nel 2015, ma le effettive candidature prese in considerazione dalla Fondazione Nobel sono segrete e vengono pubblicate solo dopo cinquant'anni dall'anno in questione, come è stato anche dichiarato dalla Fondazione stessa.[15][33]
Sul suo curriculum, Tarro aggiunge di essere membro del Senato Accademico dell'UniversitÃ* Costantiniana di Providence dal 1990, e dell'UniversitÃ* Pro Deo di New York dal 1994, nonché accademico onorario dell'UniversitÃ* Sancti Cyrilli di Malta dal 2001 e rettore onorario dal 2003 dell'UniversitÃ* Ruggero II dello Stato della Florida;[12] la giornalista Sylvie Coyaud sostiene però che si tratti di false universitÃ*, che vendono diplomi e onorificenze, che infatti non compaiono nel database pubblico degli istituti autorizzati a operare negli USA.[15] Non si trova nemmeno evidenza della laurea honoris causa in Medicina ottenuta alla stessa UniversitÃ* Pro Deo di Albany nel 1989,[15] che egli ha inserito nel suo curriculum.[12]
Anche la laurea honoris causa in Bioetica conferitagli dall'UniversitÃ* Costantiniana di Cranston nel 1996, riportata nel curriculum,[12] risulta in realtÃ* provenire non da una universitÃ* riconosciuta ma da un ente filantropico autoproclamatosi di livello universitario.[14] Parimenti la laurea honoris causa in Immunologia alla Accademia Santa Teodora di New York ottenuta nel 1991,[12] risulta provenire da un ente morale autoproclamatosi accademia, non avente riconoscimento universitario in Italia,[39] né negli USA.[40]
Tarro viene spesso presentato negli ultimi anni come "il miglior virologo del mondo" o come "il migliore virologo dell'anno",[1] persino snobbato in Italia a fronte dei riconoscimenti internazionali, principalmente a seguito di un premio come "miglior virologo dell'anno" ricevuto nel 2018 dalla International Association of Top Professionals (IAOTP, Associazione Internazionale dei Migliori Professionisti). In ambito scientifico questi premi sono però noti come predatory prize, in quanto vengono solitamente assegnati a seguito di e-mail o telefonate promozionali che spingono a pagare per ottenere queste targhe commemorative o premi
Sì, lo ammetto, per me la storia di un individuo, la sua reputazione, il come si è comportato, hanno un senso.
Lo so, oggi come oggi suona strano.
Se dobbiamo stare dietro ad ognuno che dissente, invertendo l'onere della prova, la comunitÃ* scientifica passare il tempo a sbugiardare una miriade di pallonari invece che fare il proprio mestiere.
Ci provo, non senza difficoltÃ* a volte, visti i tuoi problemi con la tecnologia, ci provo.
Anche se, un tempo, si diceva "forse mi sono spiegato male". Ma anche questa abitudine, così come l'onere della prova, noto da tempo che è in disuso.
Di nuovo in base alla convenienza: non bisogna guarda a quello che ha fatto 10 anni fa questo personaggio, non bisogna star lì a cercare le universitÃ* fantasma che cita nel suo CV, ma non eri te che dicevi "Sicuramente il personaggio non sarÃ* un esempio di figura cristallina...." ed anche "Se dico una cosa, perché magari 20 anni prima ho detto una bugia, anche la cosa detta ora è falsa..."? Ora diventa ad un tratto referenziato?
Ti ho detto ti ho detto :)
Forse , e dico forse, le sue autoreferenze..fittizie... all epoca erano fini a possibilitÃ* di finanziarsi, oppure per trarne un vantaggio economico personale, io questo non posso saperlo, sono supposizioni le mie....
Ma questo che attinenza ha con cio che dice nel video..?
Tu hai scritto...
Bel personaggio...
Sicuramente ha luci ed ombre
ti ripeto la mia domanda .....ma se nel video dice che questo metodo è sbagliato,
La risposta non dovrebbe essere
No è corretto perché ecc ecc ecc....
Invece , si utilizza un trascorso di chi pone la domanda per avvalorare la propria posizione, in quanto essendo la persona discussa, tutto cio che dice non è vero a priori...
Non bisogna nn porsi il dubbio..
Per te , ciò che dice tarro nel video è falso?
Per quale motivo?
Rebel County
19/10/2020, 12:54
Scusa , io nn ho scritto quello, sono due cose distinte....
Il tema è....:
Tarro nel video dice una cosa sulla metodologia del tampone ai fini della diagnostica .solleva dei dubbi a riguardo
Quindi:
La sua , è giÃ* una dimostrazione.. , con i suoi dubbi dissente sul metodo, e spiega il perche...
Cosa altro deve fare?
Pone il dubbio..
Visto che lo sapete anche voi, quali sono i pulpiti permessi a chi dissente...
Non dovrebbe esserci qualcun altro ,dalla parte della comunitÃ* scientifica, o di chi fa applicare le attuali metodiche che in un ipotetico contraddittorio dimostra di essere nel giusto...?
E tt questo , nell interesse ns...che siamo quelli che subiamo le decisioni..., non per legittimare uno o l altra parte...
Secondo voi invece....il porre dubbi presuppone la dimostrazione della teoria , che quindi se in qualche ..modo... viene impedita, rallentata, oscurata, non concessa ....nn ha valore....
Io mi chiedo allora, ma se io sono in buona fede, e certo di cio che faccio e faccio applicare, ben vengano i dubbi e chi me lo sottopone.... dissolvendoli, davanti agli occhi di tutti , non faccio altro che avvalorare il mio metodo e cio che faccio, in più, chi li ha sollevati, esce ridimensionato.....o no?
Invece....che bisogno c è del rifugiarsi nel non permettere voce a spazio? Tacciare di complottismo o negazionismo tt quelli che pongono domande?
Ma tarro...l hanno condannato per qualcosa?
Nn ho letto di sentenze o condanne...
Se leggi bene su Wikipedia...controversie
Le dispute sono tra accademici...
Lui asserisce di aver meriti , e all interno sempre della ...loro...sfera, la controparte dice che non è vero....
Ecc ecc....
Leggi tt...
Sicuramente il personaggio non sarà un esempio di figura cristallina....
Ma questo, gli impedisce forse di dire che il metodo usato per i tamponi è sbagliato?
Per te questo è il metro da usare in tt i confronti...
Se dico una cosa, perché magari 20 anni prima ho detto una bugia, anche la cosa detta ora è falsa...
Non dovrebbe essere la verifica della verità invece?
Ma quanti ne salvi allora di tt quei fanghi che ora sono al timone che sono uno peggio dell altro?
E cerca di capire bene questo che scrivo...
Nn sto dicendo che se vado io e dico che ho scoperto che il virus con l aranciata si combatte mi devono ascoltare perché devono dare a tt la possibilità di un contraddittorio...
Ma penso che un minimo di apertura a figure referenziate che dissentono sui metodi finora usati...dovrebbe esserci nell interesse di tutti o no?
Dimmi dimmi
purtroppo ancora no
e comunque anch'io posso dire di essere uno scienziato, basta pagare, tarro e' un ciarlatano,
ti basti questo passaggio
"La presidentessa della Società Italiana di Immunologia Clinica e Allergologia ha dichiarato che, negli anni Ottanta, Tarro è stato espulso dall'associazione stessa, allora chiamata Gruppo di Cooperazione in Immunologia, a causa di «dubbia reputazione e scarsa rigorosità scientifica».[26][27]
Sostiene di essere stato professore di Microbiologia e di Immunologia applicata alla nefrologia presso la scuola di specializzazione in nefrologia medica (fino al 2006);[13] L'Espresso contesta che tale posizione strutturata tuttavia non risulti disponibile dal database CINECA , che è consultabile relativamente alle posizioni universitarie Italiane a partire dall'anno 2000.[14]"
quindi oltre che un pallonaro e' pure incompetente
purtroppo ancora no
e comunque anch'io posso dire di essere uno scienziato, basta pagare, tarro e' un ciarlatano,
ti basti questo passaggio
"La presidentessa della Società Italiana di Immunologia Clinica e Allergologia ha dichiarato che, negli anni Ottanta, Tarro è stato espulso dall'associazione stessa, allora chiamata Gruppo di Cooperazione in Immunologia, a causa di «dubbia reputazione e scarsa rigorosità scientifica».[26][27]
Sostiene di essere stato professore di Microbiologia e di Immunologia applicata alla nefrologia presso la scuola di specializzazione in nefrologia medica (fino al 2006);[13] L'Espresso contesta che tale posizione strutturata tuttavia non risulti disponibile dal database CINECA , che è consultabile relativamente alle posizioni universitarie Italiane a partire dall'anno 2000.[14]"
quindi oltre che un pallonaro e' pure incompetente
Non riesco a farvi capire il mio punto...
Ma se afferma ciò che afferma.... sarà sbagliato?
Ok , glielo si contesta, e lo riscrivo, e il personaggio esce ancor più ridimensionato dalla vicenda...
Invece perché bisogna fare dietrologia nelle sue vicende, per avvalorare le proprie posizioni?
Non basta dire...
Si fa cosi perché i risultati sono giusti ecc. Ecc...
Tu sbagli perché....i motivi sono questi...punto
Rebel County
19/10/2020, 13:06
Non riesco a farvi capire il mio punto...
1 Ma se afferma ciò che afferma.... sarà sbagliato?
Ok , glielo si contesta, e lo riscrivo, e il personaggio esce ancor più ridimensionato dalla vicenda...
2 Invece perché bisogna fare dietrologia nelle sue vicende, per avvalorare le proprie posizioni?
Non basta dire...
Si fa cosi perché i risultati sono giusti ecc. Ecc...
Tu sbagli perché....i motivi sono questi...punto
1=si
2= se uno conta palle da decenni tu gli dai ragione alla prima botta?
https://m.youtube.com/watch?v=WGQ7JZRZ65M
Scusa non ho resistito...:dubbio::dubbio:[/QUOTE]
Ma vai tranq:biggrin3:,è semplicemente una discussione, mica un affronto personale
1=si
2= se uno conta palle da decenni tu gli dai ragione alla prima botta?
Io mi limito a verificare la verità si cio che afferma
Tanto, ciò che ha fatto rimane..
E non capisco cosa costa il verificare , anche ammesso che abbia torto di nuovo
E se invece avesse ragione? Il rischio alla fine mi sa che è quello:biggrin3:
Monacograu
19/10/2020, 13:14
Forse , e dico forse, le sue autoreferenze..fittizie... all epoca erano fini a possibilitÃ* di finanziarsi, oppure per trarne un vantaggio economico personale, io questo non posso saperlo, sono supposizioni le mie....
Ma questo che attinenza ha con cio che dice nel video..?
Tu hai scritto...
Bel personaggio...
Sicuramente ha luci ed ombre
ti ripeto la mia domanda .....ma se nel video dice che questo metodo è sbagliato,
La risposta non dovrebbe essere
No è corretto perché ecc ecc ecc....
Invece , si utilizza un trascorso di chi pone la domanda per avvalorare la propria posizione, in quanto essendo la persona discussa, tutto cio che dice non è vero a priori...
Non bisogna nn porsi il dubbio..
Per te , ciò che dice tarro nel video è falso?
Per quale motivo?
Guarda che io ho commentato con "che bel personaggio" il post di flag nel quale riportava il link di wikipedia sul personaggio stesso.
E questo mio post tu hai chiamato in causa, quindi, chiedo io a te: che attinenza ha quello che te mi chiedi con il mio post? :)
https://m.youtube.com/watch?v=WGQ7JZRZ65M
Scusa non ho resistito...:dubbio::dubbio:
Ma vai tranq:biggrin3:,è semplicemente una discussione, mica un affronto personale
Io mi limito a verificare la verità si cio che afferma
Tanto, ciò che ha fatto rimane..
E non capisco cosa costa il verificare , anche ammesso che abbia torto di nuovo
E se invece avesse ragione? Il rischio alla fine mi sa che è quello:biggrin3:[/QUOTE]
:dry:
Guarda che io ho commentato con "che bel personaggio" il post di @flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607) nel quale riportava il link di wikipedia sul personaggio stesso.
E questo mio post tu hai chiamato in causa, quindi, chiedo io a te: che attinenza ha quello che te mi chiedi con il mio post? :)
Ha attinenza con il post che aveva attinenza
Guarda che io ho commentato con "che bel personaggio" il post di flag nel quale riportava il link di wikipedia sul personaggio stesso.
E questo mio post tu hai chiamato in causa, quindi, chiedo io a te: che attinenza ha quello che te mi chiedi con il mio post? :)
che quota facendo casino :)
Ha attinenza con il post che aveva attinenza
signorsì signor attinente
Monacograu
19/10/2020, 13:40
Ha attinenza con il post che aveva attinenza
La meta attinenza...altro che quelo...
La meta attinenza...altro che quelo...
direi piuttosto "attinenza a metà!" :)
Monacograu
19/10/2020, 14:22
direi piuttosto "attinenza a metà!" :)
Servita su un piatto d'argento...:dubbio:
Servita su un piatto d'argento...:dubbio:
si, ma oggi sono un cecchino :)
Monacograu
19/10/2020, 14:25
si, ma oggi sono un cecchino :)
Ed io un alzatore :D
in Romania alcuni ospedali pagano "in contanti" per farsi firmare documenti dal coniuge del defunto che attestino fosse malato di Covid, anche se é morto per altri motivi
la comunità europea paga profumatamente ogni trattamento ai malati di Covid agli ospedali...
fonte un paio di piloti rumeni a cui sono stati offerti i soldi ai genitori
bel business
Monacograu, alzatore:biggrin3:
Sentiamme'
Ti ho fatto una domanda prima
Nn mi hai risposto
Ti ho chiesto , aldilà sui suoi trascorsi....
Se quello che dice nel video per te è sbagliato e perché...
Attendo...
Per te , ciò che dice tarro nel video è falso?
Per quale motivo?
Dimmi dimmi
in Romania alcuni ospedali pagano "in contanti" per farsi firmare documenti dal coniuge del defunto che attestino fosse malato di Covid, anche se é morto per altri motivi
la comunità europea paga profumatamente ogni trattamento ai malati di Covid agli ospedali...
fonte un paio di piloti rumeni a cui sono stati offerti i soldi ai genitori
bel business
268477
:biggrin3:
bisognerebbe veramente sapere quanto vale un malato di Covid [emoji16]
in Italia alcuni ospedali pagano "in contanti" per farsi firmare documenti dal coniuge del defunto che attestino fosse malato di Covid, anche se é morto per altri motivi
la comunità europea paga profumatamente ogni trattamento ai malati di Covid agli ospedali...
fonte un paio di casalinghe al supermercato a cui sono stati offerti i soldi ai genitori
bel business
Monacograu
19/10/2020, 19:39
Monacograu, alzatore:biggrin3:
Sentiamme'
Ti ho fatto una domanda prima
Nn mi hai risposto
Ti ho chiesto , aldilà sui suoi trascorsi....
Se quello che dice nel video per te è sbagliato e perché...
Attendo...
Dimmi dimmi
268477
:biggrin3:
Ma perché che ha detto? A parte che è più facile capire te quando scrivi i post che lui quando parla (e ho detto tutto :)) ma possible che non ti rendi conto che è un teatrino tra un tipo che cerca di fargli dire quello che vuole sentitisi dire per avvalorare le sue tesi e fare audience e un altro tipo che è ancora in cerca di notorietà? E questi sono quelli che ti fanno venire i dubbi? :w00t:
Che i contagiati contino il giusto l’ho detto pure io che non capisco una mazza guardando le statistiche, che le terapie intensive si stanno riempiendo anche se non ai ritmi di marzo è un altro dato di fatto ma di cosa vogliamo parlare? Te sei convinto che è tutto comandato dal business delle mascherine, per carità , ognuno la pensa come vuole ma non cercare di convincere me con le interviste di radio radio ad un anziano truffaldino in cerca di notorietà, suvvia :)
Un dubbio lo hai fatto venire pure tu a me però: che a te di tutto ciò non interessa nulla...e le tue prese di posizioni, i tuoi dubbi, il tuo pensare che è tutto guidato dai poteri forti...per citare nuovamente qualcuno che è stato citato ultimamente...è un grande scherzo ...o forse no, è ti sto sopravvalutando...:cipenso:
PS: un cosiglio, fattelo dare però...attieniti alle attinenze attinenti :w00t:
Ma perché che ha detto? A parte che è più facile capire te quando scrivi i post che lui quando parla (e ho detto tutto :)) ma possible che non ti rendi conto che è un teatrino tra un tipo che cerca di fargli dire quello che vuole sentitisi dire per avvalorare le sue tesi e fare audience e un altro tipo che è ancora in cerca di notorietà? E questi sono quelli che ti fanno venire i dubbi? :w00t:
Che i contagiati contino il giusto l’ho detto pure io che non capisco una mazza guardando le statistiche, che le terapie intensive si stanno riempiendo anche se non ai ritmi di marzo è un altro dato di fatto ma di cosa vogliamo parlare? Te sei convinto che è tutto comandato dal business delle mascherine, per carità , ognuno la pensa come vuole ma non cercare di convincere me con le interviste di radio radio ad un anziano truffaldino in cerca di notorietà, suvvia :)
Un dubbio lo hai fatto venire pure tu a me però: che a te di tutto ciò non interessa nulla...e le tue prese di posizioni, i tuoi dubbi, il tuo pensare che è tutto guidato dai poteri forti...per citare nuovamente qualcuno che è stato citato ultimamente...è un grande scherzo ...o forse no, è ti sto sopravvalutando...:cipenso:
PS: un cosiglio, fattelo dare però...attieniti alle attinenze attinenti :w00t:
ehhh, attinenze atroci di attori e attrici!
attenti tonti, o tanti utenti intenti a far contenti astanti
si sentiran potenti, e ancorchè esenti, confesseran fuori dai denti...siamo "attinenti"
buona serata
in Italia alcuni ospedali pagano "in contanti" per farsi firmare documenti dal coniuge del defunto che attestino fosse malato di Covid, anche se é morto per altri motivi
la comunità europea paga profumatamente ogni trattamento ai malati di Covid agli ospedali...
fonte un paio di casalinghe al supermercato a cui sono stati offerti i soldi ai genitori
bel businessLibero di non crederci [emoji6]
Come quando hanno scoperto che 10 milioni di euro per terapie intensive mai utilizzate al sud si sono volatilizzati [emoji1787]
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/01/catanzaro-truffa-da-10-milioni-contestata-a-una-casa-di-cura-piu-di-mille-ricoveri-in-unita-di-terapia-intensiva-mai-avviata/5951014/
Tutti santi [emoji1787]
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/12/11/lombardia-truffa-alla-regione-sui-farmaci-gruppo-san-donato-restituisce-10-milioni-di-euro-due-arresti/5608893/
La chicca
I malati di Covid19 consentono rimborsi maggiori agli ospedali: il Coronavirus è diventato un business? – Alessandria Oggi
https://www.alessandriaoggi.info/sito/2020/06/03/i-malati-di-covid19-consentono-rimborsi-maggiori-agli-ospedali-il-coronavirus-e-diventato-un-business/
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201019/e8600938d300173abc568ac48c437d51.jpg
Money.it: Le mascherine sono inefficaci: lo dice uno studio pubblicato dal CDC.
https://www.money.it/mascherine-sono-inefficaci-studio
annamobene [emoji1787]
Ma perché che ha detto? A parte che è più facile capire te quando scrivi i post che lui quando parla (e ho detto tutto :)) ma possible che non ti rendi conto che è un teatrino tra un tipo che cerca di fargli dire quello che vuole sentitisi dire per avvalorare le sue tesi e fare audience e un altro tipo che è ancora in cerca di notorietà? E questi sono quelli che ti fanno venire i dubbi? :w00t:
Che i contagiati contino il giusto l’ho detto pure io che non capisco una mazza guardando le statistiche, che le terapie intensive si stanno riempiendo anche se non ai ritmi di marzo è un altro dato di fatto ma di cosa vogliamo parlare? Te sei convinto che è tutto comandato dal business delle mascherine, per carità , ognuno la pensa come vuole ma non cercare di convincere me con le interviste di radio radio ad un anziano truffaldino in cerca di notorietà, suvvia :)
Un dubbio lo hai fatto venire pure tu a me però: che a te di tutto ciò non interessa nulla...e le tue prese di posizioni, i tuoi dubbi, il tuo pensare che è tutto guidato dai poteri forti...per citare nuovamente qualcuno che è stato citato ultimamente...è un grande scherzo ...o forse no, è ti sto sopravvalutando...:cipenso:
PS: un cosiglio, fattelo dare però...attieniti alle attinenze attinenti :w00t:
Dai, sollevando dubbi si ragiona, sempre...altrimenti con il pensiero unico di che parliamo?
:oook::cool:
ehhh, attinenze atroci di attori e attrici!
attenti tonti, o tanti utenti intenti a far contenti astanti
si sentiran potenti, e ancorchè esenti, confesseran fuori dai denti...siamo "attinenti"
buona serata
Fuori dai denti, esenti, confesseranno ai tonti, che si sentono potenti, di essere attrici o attori, per far contenti astanti intenti, all essrre "attinenti":biggrin3:
massimio
20/10/2020, 07:49
la lombardia vuole il coprifuoco dalle 23 alle 5....cazzo é un Virus vampiro
prevedo sommosse delle prostitute...
prevedo sommosse delle prostitute...
:laugh2::laugh2: Cambieranno orari di lavoro :laugh2::laugh2:
(io ci scherzo , ma c'è poco da stare allegri,purtroppo)
massimio
20/10/2020, 10:45
prevedo sommosse delle prostitute...
anche perché con l'obbligo della mascherina, come han fatto tutti sti mesi?
Fermissimo
20/10/2020, 11:29
A Dicembre 2020...massimo Gennaio 2021 la pandemia, almeno in Italia, potrà dirsi conclusa
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/10/20/news/conte_prime_dosi_di_vaccino_a_inizio_dicembre_-271188601/
macheamico6
20/10/2020, 12:14
sono di nuovo qua, la mia assenza è stata soltanto di un paio di giorni perché sono riuscito a risolvere molto prima del previsto l'inghippo: Peppe mi aveva chiamato supplicandomi di adoperarmi per debellare il Covid, e gli ho già risolto il problema a Dicembre 2020...massimo Gennaio 2021
ora sparo un po' di laicché a casaccio, pure a quelli che mi stanno sulle @@
Sei sicuro di non aver abusato di Vernaccia di Serrapetrona?
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Dai, sollevando dubbi si ragiona, sempre...altrimenti con il pensiero unico di che parliamo?
:oook::cool:
Fuori dai denti, esenti, confesseranno ai tonti, che si sentono potenti, di essere attrici o attori, per far contenti astanti intenti, all essrre "attinenti":biggrin3:
tu attenti ai sentimenti degli astanti
che fai? tenti?
siamo in tanti, anche se non tutti attinenti !
armageddon
20/10/2020, 13:27
State attenti,deficienti:biggrin3:
tu attenti ai sentimenti degli astanti
che fai? tenti?
siamo in tanti, anche se non tutti attinenti !
Io tento i tanti astanti, che, attenti, in tanti, sanno che non attento i loro sentimenti, ma gli astanti attinenti non in tanti
Sei sicuro di non aver abusato di Vernaccia di Serrapetrona?
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Boia de , dev'esse bona.
:biggrin3::biggrin3:
sono di nuovo qua, la mia assenza è stata soltanto di un paio di giorni perché sono riuscito a risolvere molto prima del previsto l'inghippo: Peppe mi aveva chiamato supplicandomi di adoperarmi per debellare il Covid, e gli ho già risolto il problema a Dicembre 2020...massimo Gennaio 2021
ora sparo un po' di laicché a casaccio, pure a quelli che mi stanno sulle @@
Il conto l hai tenuto o ti servono nuovi addendi?:biggrin3:
Desmonio
20/10/2020, 13:43
268515
giusto e onesto.
macheamico6
20/10/2020, 14:17
Il conto l hai tenuto o ti servono nuovi addendi?:biggrin3:
no copriendo, ma credo che se mi vado a leggere i post degli ultimi due/tre giorni mi sarà tutto chiaro.... forse :cipenso:
no copriendo, ma credo che se mi vado a leggere i post degli ultimi due/tre giorni mi sarà tutto chiaro.... forse :cipenso:
:biggrin3::oook::wacko:
tony le magnific
20/10/2020, 15:45
https://www.youtube.com/watch?v=F3BIVK38OQ4&feature=youtu.be&ab_channel=GIUSEPPECASTIGLIA
piu chiaro di cosi,,,,,,,,,
TONY le magnific
268515
giusto e onesto.
https://youtu.be/KEWiYNukRWg
Fame chimica:biggrin3:
https://www.youtube.com/watch?v=F3BIVK38OQ4&feature=youtu.be&ab_channel=GIUSEPPECASTIGLIA
piu chiaro di cosi,,,,,,,,,
TONY le magnific
Tony, chissà se lo mandano in onda da fazio
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn%3AANd9GcQhG5WoFoOtQDF6bZVVNaaD88x_-39h0ofzIw&usqp=CAU
https://youtu.be/KEWiYNukRWg
Fame chimica:biggrin3:
Tony, chissà se lo mandano in onda da fazio
Coronavirus, il prof. Ursini difende Andrea Crisanti: «Parole sgradevoli dal professor Palù»
„
Riceviamo dal professor Fulvio Ursini, ordinario di Chimica Biologica e Decano del Dipartimento di Medicina Molecolare (DMM) dell'Università di Padova:
«Abbiamo assistito in questi giorni ad un violento attacco riportato dai media al prof Andrea Crisanti del DMM da parte del prof emerito Giorgio Palù, attualmente in quiescenza. L’accusa che lui rivolge a chi considera un suo “allievo” è di non aver competenza per operare nell’ambito della virologia e quindi della pandemia da SarsCov2. Questo senza peraltro argomentare rigorosamente su specifici fatti, dati, inadempienze o errori. Le accuse, pur formulate da uno scienziato meritevole di onore e rispetto, necessitano di un pubblico chiarimento, soprattutto verso i Media, affinché possano trasmettere un’informazione corretta anche dal punto di vista accademico.
Per prima cosa, Il prof Crisanti non è un allievo del prof Palù, né questa natura di “allievo” gli può derivare dall’esser stato chiamato dal DMM. È il DMM che ha deciso, sentendo ovviamente anche il parere del prof Palù, di chiamare il prof Crisanti per le sue specifiche competenze nell’ ambito della genetica delle popolazioni e le tecniche di gene drive, fondamentali per operare nella profilassi della Malaria ma ovviamente espandibili a svariati aspetti della ricerca biomedica.
In secondo luogo, La competenza scientifica non può essere deducibile dal modello animale studiato. Insetti, roditori o pesci sono lo strumento quotidiano di tutti noi che operiamo in biomedicina. Il concetto di “zanzarologo” è prima di ogni altra cosa sbagliato, ed è stupefacente che provenga da uno scienziato.
È inoltre inammissibile scientificamente che si voglia generare un monopolio culturale sulla area complessiva della pandemia da parte di chi autoreferenzialmente se ne ritiene titolare sulla base di un curriculum in cui son presenti lavori su virus. Ad un’area della complessità della pandemia da SarsCov2 ha dovutamente diritto di partecipare qualsiasi scienziato competente nel portare un contributo, dal fisico teorico all’intensivista. Nel caso specifico, la competenza nella dinamica delle popolazioni non può che aver dato un supporto fondamentale all’operato del prof Crisanti.
Bisogna sottolineare che il lavoro sulla pandemia, coordinato dal prof Crisanti ed integrato da una squadra internazionale di collaboratori, è stato immediatamente pubblicato da Nature e costituisce un modello operativo tra i più riconosciuti con cui oggi a livello globale si cerca di arginare la pandemia. In altre parole è una indubbia gloria per il DMM e l’Università di Padova.
Tutto questo è quanto dovuto per rispondere ad un’esigenza di chiarezza stimolata da parole che appaiono sgradevoli oltre che francamente inutili in un contesto di serrata dialettica scientifica».“
per sentire anche un'altra campana, che mi sembra degna di ascolto
Do ragione al 100% all'università di Padova sulla caduta di stile del Prof. Palú nella definizione di "zanzarologo" riferita a Crisanti.
Detto ciò condivido quanto spiegato sulla virulenza della paura e sul ruolo della informazione fuori controllo, nonché sulla ormai nota abitudine di divulgare numeri pressoché privi di senso.
Coronavirus, il prof. Ursini difende Andrea Crisanti: «Parole sgradevoli dal professor Palù»
„
Riceviamo dal professor Fulvio Ursini, ordinario di Chimica Biologica e Decano del Dipartimento di Medicina Molecolare (DMM) dell'Università di Padova:
«Abbiamo assistito in questi giorni ad un violento attacco riportato dai media al prof Andrea Crisanti del DMM da parte del prof emerito Giorgio Palù, attualmente in quiescenza. L’accusa che lui rivolge a chi considera un suo “allievo” è di non aver competenza per operare nell’ambito della virologia e quindi della pandemia da SarsCov2. Questo senza peraltro argomentare rigorosamente su specifici fatti, dati, inadempienze o errori. Le accuse, pur formulate da uno scienziato meritevole di onore e rispetto, necessitano di un pubblico chiarimento, soprattutto verso i Media, affinché possano trasmettere un’informazione corretta anche dal punto di vista accademico.
Per prima cosa, Il prof Crisanti non è un allievo del prof Palù, né questa natura di “allievo” gli può derivare dall’esser stato chiamato dal DMM. È il DMM che ha deciso, sentendo ovviamente anche il parere del prof Palù, di chiamare il prof Crisanti per le sue specifiche competenze nell’ ambito della genetica delle popolazioni e le tecniche di gene drive, fondamentali per operare nella profilassi della Malaria ma ovviamente espandibili a svariati aspetti della ricerca biomedica.
In secondo luogo, La competenza scientifica non può essere deducibile dal modello animale studiato. Insetti, roditori o pesci sono lo strumento quotidiano di tutti noi che operiamo in biomedicina. Il concetto di “zanzarologo” è prima di ogni altra cosa sbagliato, ed è stupefacente che provenga da uno scienziato.
È inoltre inammissibile scientificamente che si voglia generare un monopolio culturale sulla area complessiva della pandemia da parte di chi autoreferenzialmente se ne ritiene titolare sulla base di un curriculum in cui son presenti lavori su virus. Ad un’area della complessità della pandemia da SarsCov2 ha dovutamente diritto di partecipare qualsiasi scienziato competente nel portare un contributo, dal fisico teorico all’intensivista. Nel caso specifico, la competenza nella dinamica delle popolazioni non può che aver dato un supporto fondamentale all’operato del prof Crisanti.
Bisogna sottolineare che il lavoro sulla pandemia, coordinato dal prof Crisanti ed integrato da una squadra internazionale di collaboratori, è stato immediatamente pubblicato da Nature e costituisce un modello operativo tra i più riconosciuti con cui oggi a livello globale si cerca di arginare la pandemia. In altre parole è una indubbia gloria per il DMM e l’Università di Padova.
Tutto questo è quanto dovuto per rispondere ad un’esigenza di chiarezza stimolata da parole che appaiono sgradevoli oltre che francamente inutili in un contesto di serrata dialettica scientifica».“
per sentire anche un'altra campana, che mi sembra degna di ascolto
Fili, è il chi piscia più lungo tra accademici...per mettersi in bella mostra con zaia, ora che c è zaia:biggrin3:
Pero, zanzarologo, è bella:biggrin3:
Sicuramente, palu' sarà un uomo umile e simpatico
Rebel County
21/10/2020, 09:41
Do ragione al 100% all'università di Padova sulla caduta di stile del Prof. Palú nella definizione di "zanzarologo" riferita a Crisanti.
Detto ciò condivido quanto spiegato sulla virulenza della paura e sul ruolo della informazione fuori controllo, nonché sulla ormai nota abitudine di divulgare numeri pressoché privi di senso.
sono d'accordo sulla divulgazione di numeri che nessuno puo interpretare.
l'informazione , che da anni ha un piglio sensazionalistico , fa la parte del leone, resto convinto pero' che sia tutto un effetto domino dato dalla mancanza di applicazione e di imposizione di poche ma semplici regole all'inizio della pandemia, queste se rispettate per un periodo medio avrebbero potuto risparmiarci un anno intero in lockdown ed una crisi economica allucinante.
do pure la colpa a chi arrivata l'estate ha interpretato come liberi tutti e comportatosi come se il virus non fosse mai esistito
navigator
21/10/2020, 09:54
ho detto dall'inizio che eravamo in mano a 4 finti "scienzati" messi li del poltronificio Italia. Ora è certificato pure da Palu per Crisanti.
Ricordo che gli italiani sono stati tra quelli al mondo che hanno fatto più sacrifici tra inutili lockdown generali e altre restrizioni più o meno sensate.
Una cosa mi suona molto strana... negli Usa è colpa di parrucchino, in Inghilterra di parrucchino2 in Brasile di Bolsonaro.... ed in Italia invece è colpa nostra? ma fatemi il favore. Le discoteche chi le ha riaperte? chi permette riempire i bus al 110 %? chi non ha controllato NESSUNO di tutti i turisti di rientro? Chi non ha organizzato centri fuori dagli ospedali per i positivi paucisintomatici o sintomatici non gravi da isolare i strutture diverse da ospedali così da non riempirli inutilmente?
io non penso che gli italiani si siano rimbambiti di colpo e le vacanze di agosto erano 2 mesi fa
che si siano rimbambiti anche gli spagnoli, francesi e tedeschi? I tedeschi avevano 1000 contagi al giorno, poi guarda a caso hanno aperto le scuole anche da loro e come per magia sono passati ad 8000 contagi in 10 giorni
diciamo che le scuole resteranno aperte ed i bar/ristoranti/alberghi falliranno, basta saperlo [emoji6][emoji106]
I turisti di rientro vengono controllati in aeroporto, tutte le volte che arrivano a Malpensa ai miei dipendenti viene fatto il tampone e quarantena fino al risultato, già da mesi
Do ragione al 100% all'universitÃ* di Padova sulla caduta di stile del Prof. Palú nella definizione di "zanzarologo" riferita a Crisanti.
Detto ciò condivido quanto spiegato sulla virulenza della paura e sul ruolo della informazione fuori controllo, nonché sulla ormai nota abitudine di divulgare numeri pressoché privi di senso.
E' una abitudine tutta europea , se vogliamo anche italiana , molto italiana.
Basti vedere su questa piattaforma e discussione il "copia incolla" di numeri in molti casi astratti,adimensionali,"falsi" o "scorrelati dalla realtÃ*"
:cipenso:
Rebel County
21/10/2020, 10:38
ho detto dall'inizio che eravamo in mano a 4 finti "scienzati" messi li del poltronificio Italia. Ora è certificato pure da Palu per Crisanti.
Ricordo che gli italiani sono stati tra quelli al mondo che hanno fatto più sacrifici tra inutili lockdown generali e altre restrizioni più o meno sensate.
Una cosa mi suona molto strana... negli Usa è colpa di parrucchino, in Inghilterra di parrucchino2 in Brasile di Bolsonaro.... ed in Italia invece è colpa nostra? ma fatemi il favore. Le discoteche chi le ha riaperte? chi permette riempire i bus al 110 %? chi non ha controllato NESSUNO di tutti i turisti di rientro? Chi non ha organizzato centri fuori dagli ospedali per i positivi paucisintomatici o sintomatici non gravi da isolare i strutture diverse da ospedali così da non riempirli inutilmente?
no e' che i negazionisti stanno dappertutto, solo che parrucchino 1 e 2 e scemo di guerra hanno alimentato i negazionisti che, in USA, si sono presentati a protestare armi in braccia nelle piazze e sono arrivati alle aggressioni verso chi indossa la mascherina
Fili, è il chi piscia più lungo tra accademici...per mettersi in bella mostra con zaia, ora che c è zaia:biggrin3:
Pero, zanzarologo, è bella:biggrin3:
Sicuramente, palu' sarà un uomo umile e simpatico
direi che zaia e crisanti non sono proprio sulla stessa lunghezza d'onda
direi che zaia e crisanti non sono proprio sulla stessa lunghezza d'onda
Appunto
navigator
21/10/2020, 11:12
no e' che i negazionisti stanno dappertutto, solo che parrucchino 1 e 2 e scemo di guerra hanno alimentato i negazionisti che, in USA, si sono presentati a protestare armi in braccia nelle piazze e sono arrivati alle aggressioni verso chi indossa la mascherina
Ma quali negazionisti.... il problema é dare la colpa a chi conviene di più o per nascondere le proprie colpe.
Rebel County
21/10/2020, 11:20
Ma quali negazionisti.... il problema é dare la colpa a chi conviene di più o per nascondere le proprie colpe.
ci sta anche
ma almeno conte non se ne e' mai uscito con"iniettatevi il disinfettante" o " coi raggi UV i nterni" o tanjtomento screditando completamente i consiglieri scientifici
navigator
21/10/2020, 11:24
ci sta anche
ma almeno conte non se ne e' mai uscito con"iniettatevi il disinfettante" o " coi raggi UV i nterni" o tanjtomento screditando completamente i consiglieri scientifici
Hanno fatto di molto peggio. Far prendere le decisioni ad un gruppo di incompetenti... i negazionisti in Italia sono talmente pochi e ininfluenti che possiamo anche dimenticarceli.
Fermissimo
21/10/2020, 11:52
Conte è obbligato alla menzogna ed alla vigliaccheria per Ragion di Stato...non può portare ad esempio coloro che non hanno avuto sintomi o solo 2 gg di febbre...la massa svaccherebbe creando casini...pertanto si evitano discorsi equilibrati e si vira verso discorsi estremistici...generando la famosa azione-reazione di posizioni negaziinistiche altrettanto estremiste
Di questo gioco almeno i più intelligenti di noi dovrebbero essere consapevoli...non mi piacciono quindi le claque del PdC che riamplificano il terrore
Giorni fa un migrante di 16 anni, mi pare, è morto di setticemia dopo essere stato tenuto 10 giorni su una nave al largo delle nostre coste insieme ad altri 600 disgraziati...ne avete sentito notizia?
Ecco la vigliaccheria di Conte, del Governo, degli organi di stampa asserviti, delle trasmissioni compiacenti, di noi che pubblichiamo il nostro essere meglio della merda (Salvini) possibilmente sui social per farci belli e poi rimontando sul nostro SUV torniamo nelle nostre villette a schiera illusi di essere nel giusto non conoscendo nemmeno il nome di chi concorre al Nobel per la Pace per le sue attività umanitarie...Nicolò Govoni per esempio
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
armageddon
21/10/2020, 11:58
in un paese dove l'informazione esordisce sempre con:ALLARME,PREOCCUPAZIONE;PERICOLO alla fine ci si assuefà e diviene normale sbattersene i coglioni,così normale che devono dare mandato ad altri due coglioni(marito e moglie) di informare la popolazione
in un paese dove l'informazione esordisce sempre con:ALLARME,PREOCCUPAZIONE;PERICOLO alla fine ci si assuefà e diviene normale sbattersene i coglioni,così normale che devono dare mandato ad altri due coglioni(marito e moglie) di informare la popolazione
268536
Meno male che u ministro si chiama speranza:biggrin3:
Cmq, io sono tuo follower, anche tu ce l li hao:biggrin3:
Rebel County
21/10/2020, 12:17
Hanno fatto di molto peggio. Far prendere le decisioni ad un gruppo di incompetenti... i negazionisti in Italia sono talmente pochi e ininfluenti che possiamo anche dimenticarceli.
viste le manifestazioni non direi proprio
massimio
21/10/2020, 12:35
Conte è obbligato alla menzogna ed alla vigliaccheria per Ragion di Stato...non può portare ad esempio coloro che non hanno avuto sintomi o solo 2 gg di febbre...la massa svaccherebbe creando casini...pertanto si evitano discorsi equilibrati e si vira verso discorsi estremistici...generando la famosa azione-reazione di posizioni negaziinistiche altrettanto estremiste
Di questo gioco almeno i più intelligenti di noi dovrebbero essere consapevoli...non mi piacciono quindi le claque del PdC che riamplificano il terrore
Giorni fa un migrante di 16 anni, mi pare, è morto di setticemia dopo essere stato tenuto 10 giorni su una nave al largo delle nostre coste insieme ad altri 600 disgraziati...ne avete sentito notizia?
Ecco la vigliaccheria di Conte, del Governo, degli organi di stampa asserviti, delle trasmissioni compiacenti, di noi che pubblichiamo il nostro essere meglio della merda (Salvini) possibilmente sui social per farci belli e poi rimontando sul nostro SUV torniamo nelle nostre villette a schiera illusi di essere nel giusto non conoscendo nemmeno il nome di chi concorre al Nobel per la Pace per le sue attività umanitarie...Nicolò Govoni per esempio
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
ecco…..lo dicevo diverse pagine indietro...la famosa ETICA.....tutti che gridano all'ETICA ...é ETICAMENTE giusto chiudere in gabbia bambini mascherati in gabbie scolastiche per la difesa dei vecchi, é ETICAMENTE giusto limitare la luibertá delle persone per la salvaguardia della popolazione piú debole….eccola l'ETICA, quella che vi fa spaventare a morte per un cazzo di Virus , quella che vi tiene chiusi in casa perché eticamente é giusto cosi...e vi fa cambiare canale quando leggete notizie che alla vostra ETICA fanno scomodo
Monacograu
21/10/2020, 12:46
Conte è obbligato alla menzogna ed alla vigliaccheria per Ragion di Stato...non può portare ad esempio coloro che non hanno avuto sintomi o solo 2 gg di febbre...la massa svaccherebbe creando casini...pertanto si evitano discorsi equilibrati e si vira verso discorsi estremistici...generando la famosa azione-reazione di posizioni negaziinistiche altrettanto estremiste
Su questo sono d'accordo (sia con la tua analisi che con il suo operato, probabilmente non ci sono alternative)
Di questo gioco almeno i più intelligenti di noi dovrebbero essere consapevoli...non mi piacciono quindi le claque del PdC che riamplificano il terrore
Chi è che decide quali sono i più intelligenti? Ovvio che sono consapevale di avere un'intelligenza sopra la media :senzaundete: ma chi sarebbero i non intelligenti, chi ha un pensiero diverso? :cipenso:
Giorni fa un migrante di 16 anni, mi pare, è morto di setticemia dopo essere stato tenuto 10 giorni su una nave al largo delle nostre coste insieme ad altri 600 disgraziati...ne avete sentito notizia?
Io sì...purtroppo...:(
Ecco la vigliaccheria di Conte, del Governo, degli organi di stampa asserviti, delle trasmissioni compiacenti, di noi che pubblichiamo il nostro essere meglio della merda (Salvini) possibilmente sui social per farci belli e poi rimontando sul nostro SUV torniamo nelle nostre villette a schiera illusi di essere nel giusto non conoscendo nemmeno il nome di chi concorre al Nobel per la Pace per le sue attività umanitarie...Nicolò Govoni per esempio
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Andrea, ti leggo sempre con interesse ... ma questa volta con i social, i SUV le villette a schiera, senza offesa, permettimi, ma sei un po' ... semplicistico? senza offesa davvero
ciccio75
21/10/2020, 12:46
I negazionisti non esistono.
ecco…..lo dicevo diverse pagine indietro...la famosa ETICA.....tutti che gridano all'ETICA ...é ETICAMENTE giusto chiudere in gabbia bambini mascherati in gabbie scolastiche per la difesa dei vecchi, é ETICAMENTE giusto limitare la luibertá delle persone per la salvaguardia della popolazione piú debole….eccola l'ETICA, quella che vi fa spaventare a morte per un cazzo di Virus , quella che vi tiene chiusi in casa perché eticamente é giusto cosi...e vi fa cambiare canale quando leggete notizie che alla vostra ETICA fanno scomodo
:blink:
armageddon
21/10/2020, 13:01
268536
Meno male che u ministro si chiama speranza:biggrin3:
Cmq, io sono tuo follower, anche tu ce l li hao:biggrin3:
io non sono cinese
io non sono cinese
:biggrin3: c sort d trmon:oook:
armageddon
21/10/2020, 13:20
:biggrin3: c sort d trmon:oook:
a da vedè ci ste parl:biggrin3:
Desmonio
21/10/2020, 13:26
https://www.facebook.com/1520003401625210/posts/2562666997358840/?sfnsn=scwspwa
mi pregio di non avere facebook
Fermissimo
21/10/2020, 13:35
Su questo sono d'accordo (sia con la tua analisi che con il suo operato, probabilmente non ci sono alternative)
Chi è che decide quali sono i più intelligenti? Ovvio che sono consapevale di avere un'intelligenza sopra la media :senzaundete: ma chi sarebbero i non intelligenti, chi ha un pensiero diverso? :cipenso:
Io sì...purtroppo...:(
Andrea, ti leggo sempre con interesse ... ma questa volta con i social, i SUV le villette a schiera, senza offesa, permettimi, ma sei un po' ... semplicistico? senza offesa davvero
Spiegazione A
purtroppo ne conosco molti che, in quelle condizioni di agiatezza (condizioni non dissimili dalle mie anche se la casa non è materia di mio interesse), pensano di autoassolversi giudicandosi migliori della feccia...pretendo che si ambisca a modelli elevati, forse irraggiungibili, ma sentirsi meglio di Salvini, Berlusconi, Meloni o Renzi non è sufficiente...per me
la prova provata è che senza Salvini al governo la morte del ragazzo mediaticamente è passata come quella del lattaio di provincia...scandalizzarsi avrebbe acceso i riflettori sull'operato del Governo
Spiegazione B
intelligenza ha due etimologie latine: 1) inter-ligare ossia capacità di fare collegamenti per arrivare ad una sintesi e 2) intus-ligere ossia capacità di leggere dentro, oltre...capacità di proiettarsi...sicchè da queste persone, capaci di leggere, di acquisire informazioni ed interpretare, mi aspetterei una valutazione equilibrata di cosa sia il COVID...non parliamo di antrace, peste bubbonica, ebola...quindi il panico è fuori luogo
Monacograu
21/10/2020, 13:39
Spiegazione A
purtroppo ne conosco molti che, in quelle condizioni di agiatezza (condizioni non dissimili dalle mie anche se la casa non è materia di mio interesse), pensano di autoassolversi giudicandosi migliori della feccia...pretendo che si ambisca a modelli elevati, forse irraggiungibili, ma sentirsi meglio di Salvini, Berlusconi, Meloni o Renzi non è sufficiente...per me
la prova provata è che senza Salvini al governo la morte del ragazzo mediaticamente è passata come quella del lattaio di provincia...scandalizzarsi avrebbe acceso i riflettori sull'operato del Governo
Spiegazione B
intelligenza ha due etimologie latine: 1) inter-ligare ossia capacità di fare collegamenti per arrivare ad una sintesi e 2) intus-ligere ossia capacità di leggere dentro, oltre...capacità di proiettarsi...sicchè da queste persone, capaci di leggere, di acquisire informazioni ed interpretare, mi aspetterei una valutazione equilibrata di cosa sia il COVID...non parliamo di antrace, peste bubbonica, ebola...quindi il panico è fuori luogo
Spiegazione C
Ti tocchi
[cit.]
Battute a parte, è ovvio che un clandestino morto sotto il "regno" di Salvini faccia più notizia dello stesso evento sotto un governo giallo rosso.
Così come è ovvio che l'informazione, sulla carta stampata così come attraverso i canali digitali, non sia qualcosa di elevato, asettico e indipendente.
Detto questo, preferisco un "minimo" di panico piuttosto che il liberi tutti.
Forse, se si fossero fatte rispettare le regole, invece di introdurne di nuove e si fosse messo in atto qualche accorgimento più mirato, non saremmo nella situazione attuale.
Ma, credo, anche se non sono del settore, che il rapporto tra positivi e ricoverati/terapie intensive, dia ancora dei margini di manovra prima che accada l'irreparabile.
https://www.rockol.it/testi/fabrizio-de-andre-canzone-del-maggio-1339973
Fermissimo
21/10/2020, 15:07
Spiegazione C
Ti tocchi
[cit.]
Battute a parte, è ovvio che un clandestino morto sotto il "regno" di Salvini faccia più notizia dello stesso evento sotto un governo giallo rosso.
Così come è ovvio che l'informazione, sulla carta stampata così come attraverso i canali digitali, non sia qualcosa di elevato, asettico e indipendente.
Detto questo, preferisco un "minimo" di panico piuttosto che il liberi tutti.
Forse, se si fossero fatte rispettare le regole, invece di introdurne di nuove e si fosse messo in atto qualche accorgimento più mirato, non saremmo nella situazione attuale.
Ma, credo, anche se non sono del settore, che il rapporto tra positivi e ricoverati/terapie intensive, dia ancora dei margini di manovra prima che accada l'irreparabile.Quando parlavo di SUV non mi riferivo a quella dell'idolatrato Scanzi parcheggiato in un doppio posto disabili...notizia da verificare...magari non è vero...magari portava la compagna a partorire
Ma l'ambito politico e giornalistico sono come il ciclismo...il più pulito c'ha la rogna
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
e niente ieri febbre lampo di un giorno a 37,5 ora non ne ho, non ho nessun altro sintomo, il tampone prima di lunedi non me lo fanno, l'asl ha detto che vogliono aspettare un paio di giorni per vedere se i sintomi appaiono..ho vinto la quarantena nr.3..spero di spuntarla anche questa volta
p.s. domenica ho fatto 10 km di corsa lungo il fiume spero di aver preso solamente un colpo d'aria perchè tirava vento
navigator
21/10/2020, 16:23
viste le manifestazioni non direi proprio
é giusto fargli dire la loro siamo in democrazia, tanto con tutte le contraddizioni ed errori che ci sono state a livello ufficiale uno show di questi in piazza non sposta di una virgola l'opinione pubblica sul Covid.
Sull'epidemia hanno avuto influenza negativa pari a zero, non se li caga nessuno, le ragioni fondate per incazzarsi sono ben altre.
tony le magnific
21/10/2020, 16:37
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/122114226_1036206380157890_9221371696107590701_o.jpg?_nc_cat=104&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=AO4Vh_67fXIAX8Bvm1O&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=07c29810bf6b6b3409c1960281284567&oe=5FB73F9D
tony LE MAGNIFIC
Fermissimo
21/10/2020, 16:45
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/122114226_1036206380157890_9221371696107590701_o.jpg?_nc_cat=104&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=AO4Vh_67fXIAX8Bvm1O&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=07c29810bf6b6b3409c1960281284567&oe=5FB73F9D
tony LE MAGNIFIC
mi chiedo questo cosa sarebbe diventato se fosse nato nel 1905...forse il Duce stesso...
dai che domenica sera chiudono le regioni e fra 10 giorni tutti in casa
in Spagna niente Lockdown (solo Madrid alcune limitazioni) e giornate di sole splendente, si parte [emoji16]
Godo solo per quelli che passano i weekend nei centri commerciali e adesso non sanno cosa fare della loro vita (Lombardia)
dai che domenica sera chiudono le regioni e fra 10 giorni tutti in casa
in Spagna niente Lockdown (solo Madrid alcune limitazioni) e giornate di sole splendente, si parte [emoji16]
Hai un posto per un vecchietto e una moto?
:w00t:
Si tranquillo, Siviglia, Jerez, Portimao e Lisbona [emoji16]
Scegli [emoji1787]
Si tranquillo, Siviglia, Jerez, Portimao e Lisbona [emoji16]
Scegli [emoji1787]
aspettami
https://video.corriere.it/covid-miliardari-sempre-piu-ricchi-la-pandemia-ecco-come-fanno-soldi/5f1ec2f6-115c-11eb-99ad-021205b8ee1e
Lettura interessante.
Sicuramente saranno tutte bugie di gente invidiosa.
L'HuffPost: La curva dei contagi sale, gli indizi puntano verso gli studenti.
https://www.huffingtonpost.it/entry/la-curva-dei-contagi-simpenna-gli-indizi-puntano-verso-la-scuola_it_5f8ff900c5b62333b2409287
tony le magnific
21/10/2020, 21:34
PERO SU TUTTI QUESTI CONTAGGI CE DA VEDERE LA CARICA VIRALE,,
poi si se prende il virus e no se amala e forma gli anticorpi e buono,, piano piano se farà la immunità di greggio,, piu o meno come a fatto la Svezia.
TONY le magnific
Tony, tu l immunita ce l hai in Norvegia :biggrin3::oook:
massimio
22/10/2020, 05:58
https://video.corriere.it/covid-miliardari-sempre-piu-ricchi-la-pandemia-ecco-come-fanno-soldi/5f1ec2f6-115c-11eb-99ad-021205b8ee1e
Lettura interessante.
Sicuramente saranno tutte bugie di gente invidiosa.
non l'avrei mai detto ne pensato………………….
Fermissimo
22/10/2020, 06:21
Non è una novità, tutte le grandi tragedie, nessuna esclusa, aumentano le distanze tra i pochi ricchissimi ed i molti poveri
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non è una novità, tutte le grandi tragedie, nessuna esclusa, aumentano le distanze tra i pochi ricchissimi ed i molti poveri
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkVerissimo ma non è l'unico argomento trattato nell'articolo.
In questo forum si dice spesso che le multinazionali sono soggette a controlli che precludono quasi totalmente la possibilità di "svicolare" di fronte agli obblighi legali/fiscali/amministrativi.
Nel servizio postato si parla anche di questo e non sembra affatto difficile aggirare le norme, creando voragini nelle entrate fiscali degli Stati.
Si parla inoltre delle interferenze nei governi ecc. ecc....
La fonte mi sembra seria e degna di considerazione.
navigator
22/10/2020, 06:44
Verissimo ma non è l'unico argomento trattato nell'articolo.
In questo forum si dice spesso che le multinazionali sono soggette a controlli che precludono quasi totalmente la possibilità di "svicolare" di fronte agli obblighi legali/fiscali/amministrativi.
Nel servizio postato si parla anche di questo e non sembra affatto difficile aggirare le norme, creando voragini nelle entrate fiscali degli Stati.
Si parla inoltre delle interferenze nei governi ecc. ecc....
La fonte mi sembra seria e degna di considerazione.
Se società di capitale in Italia evadono 16 volte quello che viene evaso dai comuni cittadini.
Monacograu
22/10/2020, 06:54
Verissimo ma non è l'unico argomento trattato nell'articolo.
In questo forum si dice spesso che le multinazionali sono soggette a controlli che precludono quasi totalmente la possibilità di "svicolare" di fronte agli obblighi legali/fiscali/amministrativi.
Nel servizio postato si parla anche di questo e non sembra affatto difficile aggirare le norme, creando voragini nelle entrate fiscali degli Stati.
Si parla inoltre delle interferenze nei governi ecc. ecc....
La fonte mi sembra seria e degna di considerazione.
Attenzione, riguardo alle multinazionali, almeno per quanto mi riguarda, ho detto cose diverse. Ho detto che le multinazionali o, comunque, le società di una certa dimensione e struttura, hanno processi e organismi di controllo interno e sono sottoposti a controlli da enti esterni, che rendono molto più difficile il non rispetto della legge. Discorso diverso è il muoversi nei meandri delle leggi e trovarne le falle.
Un po' come la differenza tra evasione fiscale ed elusione.
Tanto per fare un esempio . In una grande azienda è difficile che troverai dipendenti in cassa integrazione che lavorano come se nulla fosse.
Nelle piccole aziende padronali sì. Ce ne sono a bizzeffe per le quali paghiamo la cassa integrazione e che continuano fanno lavorare i propri dipendenti.
Le persone oneste e disoneste sono ovunque. Leggi, processi ed organismi di controllo servono per tentare di arginare i fenomeni.
Bene che ci siano ma non per questo sono in grado di scongiurare qualsiasi comportamento scorretto.
Attenzione, riguardo alle multinazionali, almeno per quanto mi riguarda, ho detto cose diverse. Ho detto che le multinazionali o, comunque, le società di una certa dimensione e struttura, hanno processi e organismi di controllo interno e sono sottoposti a controlli da enti esterni, che rendono molto più difficile il non rispetto della legge. Discorso diverso è il muoversi nei meandri delle leggi e trovarne le falle.
Un po' come la differenza tra evasione fiscale ed elusione.
Tanto per fare un esempio . In una grande azienda è difficile che troverai dipendenti in cassa integrazione che lavorano come se nulla fosse.
Nelle piccole aziende padronali sì. Ce ne sono a bizzeffe per le quali paghiamo la cassa integrazione e che continuano fanno lavorare i propri dipendenti.
Le persone oneste e disoneste sono ovunque. Leggi, processi ed organismi di controllo servono per tentare di arginare i fenomeni.
Bene che ci siano ma non per questo sono in grado di scongiurare qualsiasi comportamento scorretto.Leggendo l'articolo si capisce anche che le multinazionali tendono a servirsi delle aziende più piccole, delegando il lavoro, rimanendo "pulite" e sfruttando il lavoro "sporco" di altri.
massimio
22/10/2020, 07:24
Se società di capitale in Italia evadono 16 volte quello che viene evaso dai comuni cittadini.
e il governo pensa che eliminando il contante si possa combattere l'evasione…..questo fa capire che bei giochetti di potere ci stanno dietro
Rebel County
22/10/2020, 08:00
Si tranquillo, Siviglia, Jerez, Portimao e Lisbona [emoji16]
Scegli [emoji1787]
vecchio culo sfondato :biggrin3:
e il governo pensa che eliminando il contante si possa combattere l'evasione…..questo fa capire che bei giochetti di potere ci stanno dietro
beh la microevasione si e pure il nero
macheamico6
22/10/2020, 08:11
a me basterebbe che per intanto venisse eliminato il bianconero
Rebel County
22/10/2020, 08:16
non l'avrei mai detto ne pensato………………….
video abbastanza fesso, e' normale che le piattaforme online aumentino i profitti in un momento di non apertura, le cifre menzionate sono aumenti di fatturato non di personal net worth,dire che Tim Sweeney, fondatore di epic games, sia diventato miliardario grazie alla pandemia e' una cazzata immane, stesso dicasi per Zoom che fa scena ma fa meno numeri di Cisco Webex
certo e' il solito servizio sull'ingiustizia sociale e le aziende che eludono il fisco etc etc.
niente di nuovo, e' capitalismo, fa schivo, supona malissimo, ma e' il sistema economico che gira al momento
massimio
22/10/2020, 08:22
vecchio culo sfondato :biggrin3:
beh la microevasione si e pure il nero
ah ecco, é la microevasione il problema...il problema quindi é il Barbiere che ti taglia i Capelli per 15€ con fattura e 11€ senza....s'andá bbene:madoo:
Monacograu
22/10/2020, 08:25
Leggendo l'articolo si capisce anche che le multinazionali tendono a servirsi delle aziende più piccole, delegando il lavoro, rimanendo "pulite" e sfruttando il lavoro "sporco" di altri.
Dall'articolo non si evince questo o, almeno, io non lo evinco.
Si evince che, facendo l'esempio di Amazon, per suoi addetti al magazzino non sono co.co.co e non guadagnano 700€ al mese: il loro stipendi di entrata è di 1.550€. 100€ in più del minimo salariale e con una serie di benefit.
Poi è vero che lavora con subfornitori, come tutto il mondo e che questi subfornitori possono non essere in regola. Ma, dallo stesso articolo, si legge anche che:
È certamente vero che i dipendenti assunti hanno un contratto che rispetta i termini dei contratti collettivi; ma Amazon, come tante altre aziende che operano nella logistica, esternalizza molto lavoro e al miglior prezzo. In quel mondo, oltre ai contratti co.co.co., c’è moltissimo nero e non si pagano gli straordinari. Ci sono decine di inchieste aperte su questo sottobosco che fornisce servizi ai colossi della logistica. Amazon afferma di effettuare «regolarmente controlli per assicurarci che le attività dei fornitori siano conformi alle norme vigenti e al nostro Codice di Condotta dei Fornitori che prevede retribuzioni eque e orari di lavoro appropriati, ed effettuiamo controlli su ogni segnalazione di non conformità» (che quindi ci sono)
E' come dire che è colpa di Manila se la società che gli vende il server o i servizi per questo forum sfrutta i dipendenti.
PS: non lavoro per Amazon
ah ecco, é la microevasione il problema...il problema quindi é il Barbiere che ti taglia i Capelli per 15€ con fattura e 11€ senza....s'andá bbene:madoo:
E' anche quello il problema perché, ad esempio, quel barbiere, per rimanere nel tuo esempio, oltre a non pagare le tasse che paga il co.co.co di cui sopra, avrà anche accesso ad una serie di privilegi (esempio retta dell'asilo) che saranno magari negati al co.co.co.
O vuoi un altro esempio? Non ho preso una domestica perchè voleva essere pagata in nero e non assunta altrimenti il marito avrebbe perso una serie di agevolazioni. Se fossi stato un datore di lavoro senza scrupoli avrei danneggiato sia la comunità, che altri collaboratori domestici onesti.
Il che non vuol dire che non ci siano altri problemi.
massimio
22/10/2020, 08:49
Dall'articolo non si evince questo o, almeno, io non lo evinco.
Si evince che, facendo l'esempio di Amazon, per suoi addetti al magazzino non sono co.co.co e non guadagnano 700€ al mese: il loro stipendi di entrata è di 1.550€. 100€ in più del minimo salariale e con una serie di benefit.
Poi è vero che lavora con subfornitori, come tutto il mondo e che questi subfornitori possono non essere in regola. Ma, dallo stesso articolo, si legge anche che:
È certamente vero che i dipendenti assunti hanno un contratto che rispetta i termini dei contratti collettivi; ma Amazon, come tante altre aziende che operano nella logistica, esternalizza molto lavoro e al miglior prezzo. In quel mondo, oltre ai contratti co.co.co., c’è moltissimo nero e non si pagano gli straordinari. Ci sono decine di inchieste aperte su questo sottobosco che fornisce servizi ai colossi della logistica. Amazon afferma di effettuare «regolarmente controlli per assicurarci che le attività dei fornitori siano conformi alle norme vigenti e al nostro Codice di Condotta dei Fornitori che prevede retribuzioni eque e orari di lavoro appropriati, ed effettuiamo controlli su ogni segnalazione di non conformità» (che quindi ci sono)
E' come dire che è colpa di Manila se la società che gli vende il server o i servizi per questo forum sfrutta i dipendenti.
PS: non lavoro per Amazon
E' anche quello il problema perché, ad esempio, quel barbiere, per rimanere nel tuo esempio, oltre a non pagare le tasse che paga il co.co.co di cui sopra, avrà anche accesso ad una serie di privilegi (esempio retta dell'asilo) che saranno magari negati al co.co.co.
O vuoi un altro esempio? Non ho preso una domestica perchè voleva essere pagata in nero e non assunta altrimenti il marito avrebbe perso una serie di agevolazioni. Se fossi stato un datore di lavoro senza scrupoli avrei danneggiato sia la comunità, che altri collaboratori domestici onesti.
Il che non vuol dire che non ci siano altri problemi.
osservare il dito che indica la Luna....Monaco, il nero e la microevasione la combatti con i controlli, abbassamento di iva e inasprimento delle pene. Non di certo togliendo la moneta contante. L'evasione, quella che danneggia l'economia di tutti i paesi, é fatta dalle aziende che fanno girare decine di milioni di euro, non dal Barbiere di turno. Asserire il contrario é voler nascondere l'incapacitá o la mancanza di volontá di chi ci governa di prendere contromisure atte a combattere l'evasione, E`fumo sugli occhi
Rebel County
22/10/2020, 08:50
ah ecco, é la microevasione il problema...il problema quindi é il Barbiere che ti taglia i Capelli per 15€ con fattura e 11€ senza....s'andá bbene:madoo:
perche' di quello si tratta
i grandi gruppi possono eludere il fisco legalmente delocalizzando, il piccolo invece semplicemente non paga e va in nero e per cortesia non dirmi che non e' vero
perche' se la stima e' di 210 miliardi di evasione, non lo addossi solo a quei 4 o 5 grandi gruppi che a furor di popolo ti stanno sul cazzo e hanno sede in nazioni piu calme fiscalmente, ma lo metti in conto ai medio piccoli che sottodichiarano e a quelli che sono sconosciuti al fisco, ma pure a quei 4.5 milioni di lavoratori in nero,solo quello se emergesse ammonterebbe a 30 miliardi di euro in contributi versati annui
ah oltre al barbiere che fa 11 senza scontrino, spesso ci si imbatte nel meccanico che 1000 senza fattura anziche' 1200 o all'idraulico che fa 450 senza fattura anziche 600 e cosi via
armageddon
22/10/2020, 08:56
Non ho preso una domestica perchè voleva essere pagata in nero e non assunta .
268551
Rebel County
22/10/2020, 08:59
osservare il dito che indica la Luna....Monaco, il nero e la microevasione la combatti con i controlli, abbassamento di iva e inasprimento delle pene. Non di certo togliendo la moneta contante. L'evasione, quella che danneggia l'economia di tutti i paesi, é fatta dalle aziende che fanno girare decine di milioni di euro, non dal Barbiere di turno. Asserire il contrario é voler nascondere l'incapacitá o la mancanza di volontá di chi ci governa di prendere contromisure atte a combattere l'evasione, E`fumo sugli occhi
le pene sono gia aspre, i controlli sono intensi e pure efficaci(ma mancano parecchi controllori) se abbassi l'iva dai solo una cifra minore da evadere, le aziende che fatturano milioni, nella maggoior parte dei casi hanno dipendenti per i quali pagano tasse e contributi nello stato di residenza, o credi siano portate avamti dalle fatine o che non esistano come la ZZZ best di Barry Minkow?
Monacograu
22/10/2020, 09:34
osservare il dito che indica la Luna...
Potrei dire la stessa cosa....
Monaco, il nero e la microevasione la combatti con i controlli, abbassamento di iva e inasprimento delle pene. Non di certo togliendo la moneta contante. L'evasione, quella che danneggia l'economia di tutti i paesi, é fatta dalle aziende che fanno girare decine di milioni di euro, non dal Barbiere di turno. Asserire il contrario é voler nascondere l'incapacitá o la mancanza di volontá di chi ci governa di prendere contromisure atte a combattere l'evasione, E`fumo sugli occhi
Come già detto in precedenza, è la differenza tra evasione ed elusione. Se si spostano le sedi dove si hanno agevolazioni contribuive o fiscali (Irlanda comprese) si aggirano le leggi rimanendo nella legalità. Che poi sia discutibile è un altro conto. La battaglia, che diverse nazioni stanno facendo, è piuttosto complicata.
Questo non toglie però che il muratore che voleva farmi i lavori in casa 10 anni fa in nero (quindi entriamo nella illegalità) e al quale chiesi regolare fattura (scaricandomi il 50% in 10 anni) cercò di convivermi che non mi conveniva (e non si trattava dei 15€ del barbiere). Questioni di punti vista, come con il dito e la luna.
Se proprio li vuoi combattere, abbassamento dell'IVA, inasprimento delle pene e controlli aggiuntivi servono a poco.
Pagamenti elettronici e deducibilità li ritengo essere, invece, strumenti ben più efficaci
268551
Ovvero?
armageddon
22/10/2020, 09:37
Potrei dire la stessa cosa....
Come già detto in precedenza, è la differenza tra evasione ed elusione. Se si spostano le sedi dove si hanno agevolazioni contribuive o fiscali (Irlanda comprese) si aggirano le leggi rimanendo nella legalità. Che poi sia discutibile è un altro conto. La battaglia, che diverse nazioni stanno facendo, è piuttosto complicata.
Questo non toglie però che il muratore che voleva farmi i lavori in casa 10 anni fa in nero (quindi entriamo nella illegalità) e al quale chiesi regolare fattura (scaricandomi il 50% in 10 anni) cercò di convivermi che non mi conveniva (e non si trattava dei 15€ del barbiere). Questioni di punti vista, come con il dito e la luna.
Se proprio li vuoi combattere, abbassamento dell'IVA, inasprimento delle pene e controlli aggiuntivi servono a poco.
Pagamenti elettronici e deducibilità li ritengo essere, invece, strumenti ben più efficaci
Ovvero?
Capitalist
Monacograu
22/10/2020, 09:39
Capitalist
Questo è l'attuale modello economico e, la storia, al momento non mi sembra ci abbia suggerito modelli migliori....
Comunque assumere e non pagare in nero non lo vedo troppo capitalsti :)
Fermissimo
22/10/2020, 09:43
Domanda per tutti ma in particolare per Monacograu e flag:
Un tizio nel weekend fa del pianobar in qualche locale (birreria, wine bar, ristorante, fate voi)...il gestore gli riconosce 100 euro...secondo voi il performer li dichiara? Li dovrebbe dichiarare? La considerate evasione questa?
Aspetto la vostra risposta...qualunque essa sia vi dimostrerò che ne esco vincitore...nel senso che vi mostro il bug del sistema
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
massimio
22/10/2020, 09:45
perche' di quello si tratta
i grandi gruppi possono eludere il fisco legalmente delocalizzando, il piccolo invece semplicemente non paga e va in nero e per cortesia non dirmi che non e' vero
perche' se la stima e' di 210 miliardi di evasione, non lo addossi solo a quei 4 o 5 grandi gruppi che a furor di popolo ti stanno sul cazzo e hanno sede in nazioni piu calme fiscalmente, ma lo metti in conto ai medio piccoli che sottodichiarano e a quelli che sono sconosciuti al fisco, ma pure a quei 4.5 milioni di lavoratori in nero,solo quello se emergesse ammonterebbe a 30 miliardi di euro in contributi versati annui
ah oltre al barbiere che fa 11 senza scontrino, spesso ci si imbatte nel meccanico che 1000 senza fattura anziche' 1200 o all'idraulico che fa 450 senza fattura anziche 600 e cosi via
no, eliminando il contante al Massimo riesci a recuperare un piccola parte dell'evasione, non porti a galla la Vera merda che c'é sotto..giá dire "eludere il fisco delocalizzando legalmente" fa venire i conati di vomito
armageddon
22/10/2020, 09:49
Questo è l'attuale modello economico e, la storia, al momento non mi sembra ci abbia suggerito modelli migliori....
Comunque assumere e non pagare in nero non lo vedo troppo capitalsti :)
Bè effettivamente anche Bertinotti non se la passava male:biggrin3:
Dall'articolo non si evince questo o, almeno, io non lo evinco.
Si evince che, facendo l'esempio di Amazon, per suoi addetti al magazzino non sono co.co.co e non guadagnano 700€ al mese: il loro stipendi di entrata è di 1.550€. 100€ in più del minimo salariale e con una serie di benefit.
Poi è vero che lavora con subfornitori, come tutto il mondo e che questi subfornitori possono non essere in regola. Ma, dallo stesso articolo, si legge anche che:
È certamente vero che i dipendenti assunti hanno un contratto che rispetta i termini dei contratti collettivi; ma Amazon, come tante altre aziende che operano nella logistica, esternalizza molto lavoro e al miglior prezzo. In quel mondo, oltre ai contratti co.co.co., c’è moltissimo nero e non si pagano gli straordinari. Ci sono decine di inchieste aperte su questo sottobosco che fornisce servizi ai colossi della logistica. Amazon afferma di effettuare «regolarmente controlli per assicurarci che le attività dei fornitori siano conformi alle norme vigenti e al nostro Codice di Condotta dei Fornitori che prevede retribuzioni eque e orari di lavoro appropriati, ed effettuiamo controlli su ogni segnalazione di non conformità» (che quindi ci sono)
E' come dire che è colpa di Manila se la società che gli vende il server o i servizi per questo forum sfrutta i dipendenti.
PS: non lavoro per Amazon
E' anche quello il problema perché, ad esempio, quel barbiere, per rimanere nel tuo esempio, oltre a non pagare le tasse che paga il co.co.co di cui sopra, avrà anche accesso ad una serie di privilegi (esempio retta dell'asilo) che saranno magari negati al co.co.co.
O vuoi un altro esempio? Non ho preso una domestica perchè voleva essere pagata in nero e non assunta altrimenti il marito avrebbe perso una serie di agevolazioni. Se fossi stato un datore di lavoro senza scrupoli avrei danneggiato sia la comunità, che altri collaboratori domestici onesti.
Il che non vuol dire che non ci siano altri problemi.[Contratti infami ai dipendenti di ultimo livello.
I soldi si fanno risparmiando poi sul lavoro. La gran parte delle multinazionali applica contratti indegni ai dipendenti che stanno in fondo alla filiera, o ricorre a subfornitori che a loro volta usano lavoratori sottopagati. Noti marchi del lusso italiani hanno obbligato sotto Covid i loro artigiani ad applicare uno sconto del 2% sugli ordini già concordati.
Bezos, che è l’uomo più ricco del pianeta e ceo di Amazon, paga in Italia un co.co.co sì e no 700 euro al mese. Non ha sborsato un euro per i mille tamponi fatti dalla Regione Emilia Romagna ai dipendenti del centro logistico Amazon di Castelsangiovanni. Ferrari e Ducati li pagano invece di tasca loro.
In 2153 hanno più soldi di 4,6 miliardi di persone
Secondo la ong Oxfam i 2.153 miliardari del mondo detengono il 60% della ricchezza globale, ovvero hanno più soldi di quanti ne possiedono tutti insieme 4, 6 miliardi abitanti della Terra. Come contrastare questa ricchezza che si concentra sempre di più nelle mani di pochi, mentre il livello di disuguaglianza continua ad allargarsi? Le proposte di economisti e politici sono tante: da eliminare le protezioni legali agli oligopolisti per aumentare la concorrenza ad alzare le tasse di successione per i grandi patrimoni o di introdurle lì dove non ci sono. Ma si fermano sui tavoli.
Le fondazioni filantropiche e Bill Gates
Il dibattito sulle tasse è molto acceso in Usa dove, tra il 1980 e il 2018, le tasse pagate dai miliardari, in rapporto alla ricchezza, sono diminuite del 79%. Una proposta è quella di tassare le fondazioni nelle quali i mega-miliardari conferiscono le loro ricchezze con il solo obbligo di donare appena il 5% l’anno del loro patrimonio. Scegliendo come e dove intervenire le fondazioni filantropiche di fatto privatizzano le politiche di welfare. Il miliardo che arriva al bilancio dell’Oms dalla Gates Foundation e Gavi Alliance consente di fatto a Bill Gates, in qualità di maggior contribuente, di orientarne le decisioni di politica sanitaria globale. Si sta accreditando come il maggior benefattore dell’umanità e oggi chiede agli Stati di aumentare la tassazione ai più ricchi del pianeta. Gliene siamo grati. Non dice una parola però contro il turismo fiscale di colossi come Microsoft, grazie al quale ha fatto (e continua a macinare) miliardi.]
Io per quello che leggo mi faccio un'idea diversa.
Poi ognuno è libero e padrone di credere ciò che vuole.
A Rebel County torno a dire che la fonte mi sembra seria e degna di essere considerata, almeno quanto l'opinione nostra che scriviamo sul TCP.
massimio
22/10/2020, 10:00
Domanda per tutti ma in particolare per Monacograu e flag:
Un tizio nel weekend fa del pianobar in qualche locale (birreria, wine bar, ristorante, fate voi)...il gestore gli riconosce 100 euro...secondo voi il performer li dichiara? Li dovrebbe dichiarare? La considerate evasione questa?
Aspetto la vostra risposta...qualunque essa sia vi dimostrerò che ne esco vincitore...nel senso che vi mostro il bug del sistema
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
gli riconosce 100€ che il pianista subito dopo sperpera trangugiando birra a volontá...quindi no:biggrin3:
:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease:
DATI DI MERCOLEDI’ 21 OTTOBRE - Nuovi casi: 15.199 | Nuovi tamponi eseguiti: 177.848 (+33.061) | Attualmente positivi: 155.442 (+12.703) di cui 926 in terapia intensiva (+56), 9.057 ricoverati con sintomi (+603), 145.459 in isolamento domiciliare | Guariti: 257.374 (+2.369) | Decessi: 36.832 (+127
Come se non bastasse la prima ondata di morti e malati provocati dalla pandemia da Covid-19, ne sta per arrivare un’altra dagli effetti devastanti: è quella rappresentata dall'aumento dei disturbi di salute mentale, con un probabile incremento delle morti per suicidio e overdose di droga. A prevederlo è uno studio pubblicato sulla rivista Jama dal Dipartimento di psichiatria della New York University.
Che io sappia nel lockdown i pusher no davano abbasto per rifornire la sua clientela,,,,
TONY le magnific
A mio parere non siamo Off Topic.
Si discute di quanto possa far comodo il protrarsi dell'emergenza e del clima di terrore.
massimio
22/10/2020, 10:03
[Contratti infami ai dipendenti di ultimo livello.
I soldi si fanno risparmiando poi sul lavoro. La gran parte delle multinazionali applica contratti indegni ai dipendenti che stanno in fondo alla filiera, o ricorre a subfornitori che a loro volta usano lavoratori sottopagati. Noti marchi del lusso italiani hanno obbligato sotto Covid i loro artigiani ad applicare uno sconto del 2% sugli ordini già concordati.
Bezos, che è l’uomo più ricco del pianeta e ceo di Amazon, paga in Italia un co.co.co sì e no 700 euro al mese. Non ha sborsato un euro per i mille tamponi fatti dalla Regione Emilia Romagna ai dipendenti del centro logistico Amazon di Castelsangiovanni. Ferrari e Ducati li pagano invece di tasca loro.
In 2153 hanno più soldi di 4,6 miliardi di persone
Secondo la ong Oxfam i 2.153 miliardari del mondo detengono il 60% della ricchezza globale, ovvero hanno più soldi di quanti ne possiedono tutti insieme 4, 6 miliardi abitanti della Terra. Come contrastare questa ricchezza che si concentra sempre di più nelle mani di pochi, mentre il livello di disuguaglianza continua ad allargarsi? Le proposte di economisti e politici sono tante: da eliminare le protezioni legali agli oligopolisti per aumentare la concorrenza ad alzare le tasse di successione per i grandi patrimoni o di introdurle lì dove non ci sono. Ma si fermano sui tavoli.
Le fondazioni filantropiche e Bill Gates
Il dibattito sulle tasse è molto acceso in Usa dove, tra il 1980 e il 2018, le tasse pagate dai miliardari, in rapporto alla ricchezza, sono diminuite del 79%. Una proposta è quella di tassare le fondazioni nelle quali i mega-miliardari conferiscono le loro ricchezze con il solo obbligo di donare appena il 5% l’anno del loro patrimonio. Scegliendo come e dove intervenire le fondazioni filantropiche di fatto privatizzano le politiche di welfare. Il miliardo che arriva al bilancio dell’Oms dalla Gates Foundation e Gavi Alliance consente di fatto a Bill Gates, in qualità di maggior contribuente, di orientarne le decisioni di politica sanitaria globale. Si sta accreditando come il maggior benefattore dell’umanità e oggi chiede agli Stati di aumentare la tassazione ai più ricchi del pianeta. Gliene siamo grati. Non dice una parola però contro il turismo fiscale di colossi come Microsoft, grazie al quale ha fatto (e continua a macinare) miliardi.]
Io per quello che leggo mi faccio un'idea diversa.
Poi ognuno è libero e padrone di credere ciò che vuole.
A Rebel County torno a dire che la fonte mi sembra seria e degna di essere considerata, almeno quanto l'opinione nostra che scriviamo sul TCP.
appunto:wink_:
Monacograu
22/10/2020, 10:09
[Contratti infami ai dipendenti di ultimo livello.
I soldi si fanno risparmiando poi sul lavoro. La gran parte delle multinazionali applica contratti indegni ai dipendenti che stanno in fondo alla filiera, o ricorre a subfornitori che a loro volta usano lavoratori sottopagati. Noti marchi del lusso italiani hanno obbligato sotto Covid i loro artigiani ad applicare uno sconto del 2% sugli ordini già concordati.
Bezos, che è l’uomo più ricco del pianeta e ceo di Amazon, paga in Italia un co.co.co sì e no 700 euro al mese. Non ha sborsato un euro per i mille tamponi fatti dalla Regione Emilia Romagna ai dipendenti del centro logistico Amazon di Castelsangiovanni. Ferrari e Ducati li pagano invece di tasca loro.
In 2153 hanno più soldi di 4,6 miliardi di persone
Secondo la ong Oxfam i 2.153 miliardari del mondo detengono il 60% della ricchezza globale, ovvero hanno più soldi di quanti ne possiedono tutti insieme 4, 6 miliardi abitanti della Terra. Come contrastare questa ricchezza che si concentra sempre di più nelle mani di pochi, mentre il livello di disuguaglianza continua ad allargarsi? Le proposte di economisti e politici sono tante: da eliminare le protezioni legali agli oligopolisti per aumentare la concorrenza ad alzare le tasse di successione per i grandi patrimoni o di introdurle lì dove non ci sono. Ma si fermano sui tavoli.
Le fondazioni filantropiche e Bill Gates
Il dibattito sulle tasse è molto acceso in Usa dove, tra il 1980 e il 2018, le tasse pagate dai miliardari, in rapporto alla ricchezza, sono diminuite del 79%. Una proposta è quella di tassare le fondazioni nelle quali i mega-miliardari conferiscono le loro ricchezze con il solo obbligo di donare appena il 5% l’anno del loro patrimonio. Scegliendo come e dove intervenire le fondazioni filantropiche di fatto privatizzano le politiche di welfare. Il miliardo che arriva al bilancio dell’Oms dalla Gates Foundation e Gavi Alliance consente di fatto a Bill Gates, in qualità di maggior contribuente, di orientarne le decisioni di politica sanitaria globale. Si sta accreditando come il maggior benefattore dell’umanità e oggi chiede agli Stati di aumentare la tassazione ai più ricchi del pianeta. Gliene siamo grati. Non dice una parola però contro il turismo fiscale di colossi come Microsoft, grazie al quale ha fatto (e continua a macinare) miliardi.]
Io per quello che leggo mi faccio un'idea diversa.
Poi ognuno è libero e padrone di credere ciò che vuole.
A Rebel County torno a dire che la fonte mi sembra seria e degna di essere considerata, almeno quanto l'opinione nostra che scriviamo sul TCP.
Se leggi l'intero articolo, vedrai che, ad esempio, il passo che ho evidenziato, è stato smentito (cococo)/strumentalizzato (tampon) così come riportato nella parte finale dell'articolo stesso e copiato/incollato anche nel mio post
Ovvio che poi ognuno è libero di pensarla come vuole
Rebel County
22/10/2020, 10:09
no, eliminando il contante al Massimo riesci a recuperare un piccola parte dell'evasione, non porti a galla la Vera merda che c'é sotto..giá dire "eludere il fisco delocalizzando legalmente" fa venire i conati di vomito
si ma e' legale, non sara' etico, fara venire i conati, ma resta legale
quello che dovrebbe farti venire i conati sono le persone che incassando cash o dichiarando quattro soldi a mezzo testa di ponte, richiedono ed ottengono benefit statali e locali, piu una serie di agevolazioni dovute al basso reddito togliendole a chi realmente non ha nulla, leva soldi al budget sociale per poi lamentarsi(come sccesso in campania) che i fondi ticket finiscono al 9nono o decimo mese dell'anno e non parlo solo di lavoratori in nero, come dipendenti di un bar, commessi in negozi, camerieri di pizzeria, ma anche di organizzazione eventi, studi legali ed ovviamente gli artigiani
tony le magnific
22/10/2020, 10:11
A mio parere non siamo Off Topic.
Si discute di quanto possa far comodo il protrarsi dell'emergenza e del clima di terrore.
allora me scusso e lo elimino
TONY le magnific
PS: come sempre pisciando fuori del vaso da notte
Monacograu
22/10/2020, 10:12
Domanda per tutti ma in particolare per Monacograu e flag:
Un tizio nel weekend fa del pianobar in qualche locale (birreria, wine bar, ristorante, fate voi)...il gestore gli riconosce 100 euro...secondo voi il performer li dichiara? Li dovrebbe dichiarare? La considerate evasione questa?
Aspetto la vostra risposta...qualunque essa sia vi dimostrerò che ne esco vincitore...nel senso che vi mostro il bug del sistema
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non avevo capito fosse una gara...:cipenso:
Comunque per me la risposta è semplice e si chiama legalità.
Rebel County
22/10/2020, 10:16
Se leggi l'intero articolo, vedrai che, ad esempio, il passo che ho evidenziato, è stato smentito (cococo)/strumentalizzato (tampon) così come riportato nella parte finale dell'articolo stesso e copiato/incollato anche nel mio post
Ovvio che poi ognuno è libero di pensarla come vuole
che poi la storia su Gates fa veramente ridere, se se li tenesse e s'accednesse un sigaro con banconote da 100 tutti indignati, se invece li dona per fini caritatevoli tutti indignati perche' ha troppo potere.
ma non rompessero i coglioni veramente
massimio
22/10/2020, 10:16
https://www.youtube.com/watch?v=hyPvB4AJII8
perdete un attimo del vostro tempo:dubbio:
Se leggi l'intero articolo, vedrai che, ad esempio, il passo che ho evidenziato, è stato smentito (cococo)/strumentalizzato (tampon) così come riportato nella parte finale dell'articolo stesso e copiato/incollato anche nel mio post
Ovvio che poi ognuno è libero di pensarla come vuoleL'articolo intero l'ho letto prima di postarlo.
Non mi sembra smentire nulla dal momento che anche nel passaggio che ho copiato ed incollato dice che quando non fanno loro contratti a 700 euro al mese, li fanno fare a piccole società che lavorano per loro.
Monacograu
22/10/2020, 10:17
che poi la storia su Gates fa veramente ridere, se se li tenesse e s'accednesse un sigaro con banconote da 100 tutti indignati, se invece li dona per fini caritatevoli tutti indignati perche' ha troppo potere.
ma non rompessero i coglioni veramente
Da quello che dici è evidente che sei una delle cavie di Bill per l'impianto del microchip, benvenuto fratello :oook:
:)
Rebel County
22/10/2020, 10:18
Da quello che dici è evidente che sei una delle cavie di Bill per l'impianto del microchip, benvenuto fratello :oook:
:)
io c'ho il chip ingrossafava a comando :biggrin3:
Monacograu
22/10/2020, 10:20
L'articolo intero l'ho letto prima di postarlo.
Non mi sembra smentire nulla dal momento che anche nel passaggio che ho copiato ed incollato dice che quando non fanno loro contratti a 700 euro al mese, li fanno fare a piccole società che lavorano per loro.
Questo è travisare, perdonami.
Dicono che hanno dei subfornitori (e chi non ne ha, anche i muratori li hanno) e che hanno un Codice di Condotta per i Fornitori in base al quale fanno controlli e segnalano anomalie. Mi sembra un concetto leggerissimamente diverso.
Questo è travisare, perdonami.
Dicono che hanno dei subfornitori (e chi non ne ha, anche i muratori li hanno) e che hanno un Codice di Condotta per i Fornitori in base al quale fanno controlli e segnalano anomalie. Mi sembra un concetto leggerissimamente diverso.Questo PER TE è travisare.
L'articolo, SECONDO ME, dice che i subfornitori sono sotto il giogo di Amazon.
Punti di vista, niente di assoluto.
I 120 miliardi di evasione conteggiati in Italia si riferiscono principalmente ad artigiani, professionisti e micro imprese. E non è tanto il barbiere a 11 euro, dire quello è voler non vedere il problema...è l'imbianchino, l'avvocato, il medico o il bagnino (stagionale a 700 euro per n ombrelloni per n stabilimenti...fa un pò il conto), con tutto il rispetto per ogni categoria professionale. E inoltre dichiarando poco reddito i figli hanno le esenzioni fiscali sanitarie, sono in alto nelle graduatorie per l'accesso a benefici, asili ecc. Ecc. Quindi oltre il danno, la beffa.
Il problema è il controllo..se non controlli è troppo facile. Eliminare il contante? È un aiuto, certo non risolve.
Per quanto riguarda Amazon, ha preso piede in tutto il mondo facendo dumping internazionale, paga i dipendenti in base ai contratti della logistica (i famosi 700 euro) ma la logistica è solo una parte dell'attività. L'utilizzo dei dati di profilazione per la vendita diretta (che è il vero business) è sotto investigazione in America e sicuramente la società verrà divisa in tanti pezzi perchè opera in maniera non fair rispetto a chi utilizza la piattaforma Amazon per vendere.
E inolte è un modello di business che concentra la parte imprenditoriale nelle mani di un soggetto (nella fattispecie un soggetto al mondo...il che è aberrante) e lascia agli altri la parte bassa della piramide. E più cresce più chiunque altro risulta fuori mercato. I negozi oggi percbè con i big data è un modello applicabile a tanti settori.
Io la borsa da moto e il casco me li sono comprati in negozio. Ho passato un paio d'ore interessanti e ricreative per l'anima e ho speso una 50ina di euro in più rispetto a quanto avrei speso su Amazon...chissene...ammortizzateli in 10 anni...mi mangio una pizza rispetto ad una cena di pesce una sera e ho fatto pari. Ma il negozio è li anche domani e da da vivere nella mia zona a 5 o 10 famiglie.
Io la penso così, poi rispetto mio fratello che su Amazon compra anche i sacchetti della spazzatura...
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
macheamico6
22/10/2020, 10:27
no, eliminando il contante al Massimo riesci a recuperare un piccola parte dell'evasione, non porti a galla la Vera merda che c'é sotto..giá dire "eludere il fisco delocalizzando legalmente" fa venire i conati di vomito
la matematica non è d'accordo:
una multinazionale evade 100milioni...................................................................totale evasione 100mln
10 grandi aziende evadono 10milioni cadauna......................................................totale evasione 100mln
100 medie aziende evadono 1mln cadauna..........................................................totale evasione 100mln
1000 piccole aziende evadono 100mila cadauna...................................................totale evasione 100mln
10000 piccoli commercianti / artigiani /professionisti evadono 10mila cadauno........ totale evasione 100mln
ergo, ogni specifico settore, dalla piccola alla grande evasione, "pesa" sostanzialmente in egual modo poiché non ha senso limitarsi alla potenziale evasione: occorre considerare anche la base potenziale
e dallo piramide che ho fatto sopra i rapporti possono, sì, cambiare, ma grosso modo siamo lì
tony le magnific
22/10/2020, 10:29
Come se non bastasse la prima ondata di morti e malati provocati dalla pandemia da Covid-19, ne sta per arrivare un’altra dagli effetti devastanti: è quella rappresentata dall'aumento dei disturbi di salute mentale, con un probabile incremento delle morti per suicidio e overdose di droga. A prevederlo è uno studio pubblicato sulla rivista Jama dal Dipartimento di psichiatria della New York University.
quando cera il lockdown i pusher no davano abbasto per rifornire la clientela, allora qualcosa di vero ce in questo articolo.
DATI DI MERCOLEDI’ 21 OTTOBRE - Nuovi casi: 15.199 | Nuovi tamponi eseguiti: 177.848 (+33.061) | Attualmente positivi: 155.442 (+12.703) di cui 926 in terapia intensiva (+56), 9.057 ricoverati con sintomi (+603), 145.459 in isolamento domiciliare | Guariti: 257.374 (+2.369) | Decessi: 36.832 (+127)
TONY le magnific
Fermissimo
22/10/2020, 10:29
Non avevo capito fosse una gara...:cipenso:
Comunque per me la risposta è semplice e si chiama legalità.
sii più chiaro...:biggrin3:
Spiegazione C
Ti tocchi
[cit.]
Battute a parte, è ovvio che un clandestino morto sotto il "regno" di Salvini faccia più notizia dello stesso evento sotto un governo giallo rosso.
ovvio, forse, ma sbagliato, per conto mio
massimio
22/10/2020, 10:40
la matematica non è d'accordo:
una multinazionale evade 100milioni...................................................................totale evasione 100mln
10 grandi aziende evadono 10milioni cadauna......................................................totale evasione 100mln
100 medie aziende evadono 1mln cadauna..........................................................totale evasione 100mln
1000 piccole aziende evadono 100mila cadauna...................................................totale evasione 100mln
10000 piccoli commercianti / artigiani /professionisti evadono 10mila cadauno........ totale evasione 100mln
ergo, ogni specifico settore, dalla piccola alla grande evasione, "pesa" sostanzialmente in egual modo poiché non ha senso limitarsi alla potenziale evasione: occorre considerare anche la base potenziale
e dallo piramide che ho fatto sopra i rapporti possono, sì, cambiare, ma grosso modo siamo lì
scusa ma fare Conti non Numeri presi a caso fa poco testo..un pó come postare il Numero di positivi senza mettere quanti malati
é giusto fargli dire la loro siamo in democrazia, tanto con tutte le contraddizioni ed errori che ci sono state a livello ufficiale uno show di questi in piazza non sposta di una virgola l'opinione pubblica sul Covid.
Sull'epidemia hanno avuto influenza negativa pari a zero, non se li caga nessuno, le ragioni fondate per incazzarsi sono ben altre.
l'influenza ce l'hanno eccome, in quando "accarezzati" da salvini, meloni e altri che fanno il loro "mestiere" di minoranza
e ho detto mestiere perchè di mestieranti si tratta, sia al governo che all'opposizione, salvo rarissime eccezioni, che però adesso non mi vengono in mente
osservare il dito che indica la Luna....Monaco, il nero e la microevasione la combatti con i controlli, abbassamento di iva e inasprimento delle pene. Non di certo togliendo la moneta contante. L'evasione, quella che danneggia l'economia di tutti i paesi, é fatta dalle aziende che fanno girare decine di milioni di euro, non dal Barbiere di turno. Asserire il contrario é voler nascondere l'incapacitá o la mancanza di volontá di chi ci governa di prendere contromisure atte a combattere l'evasione, E`fumo sugli occhi
non sono daccordo
quella dei grandi gruppi non è evasione (e quella di solito viene individuata) ma elusione, come descritto nell'articolo.
Su quella , azioni di un singolo stato hanno pochissimo potere, e bisognerebbe trovare un accordo a livello globale o almeno continentale, accordo che comporterebbe, come ha già mostrato il prode trump, per le aziende americane, delle "ritorsioni" su altri settori...dire che è quello il problema (attualmente difficilmente risolvibile) e che se non si risolve quello non si è fatto nulla, è il modo per mettere fumo negli occhi e la perfetta giustificazione per non fare nulla.
imho
Domanda per tutti ma in particolare per Monacograu e flag:
Un tizio nel weekend fa del pianobar in qualche locale (birreria, wine bar, ristorante, fate voi)...il gestore gli riconosce 100 euro...secondo voi il performer li dichiara?no Li dovrebbe dichiarare? siLa considerate evasione questa?cosa, se no?
Aspetto la vostra risposta...qualunque essa sia vi dimostrerò che ne esco vincitore...nel senso che vi mostro il bug del sistema ogni sistema ha dei bugs, ma esiste una legge, che dovrebbe essere rispettata, anche perchè, spesso, chi non la rispetta, confida che ci siano dei fessi che lo fanno, per avere servizi che altrimenti non sarebbero finanziati.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
aggiungo che il tizio, oltre che le tasse normali, evita di pagare anche la siae.
Fermissimo
22/10/2020, 11:04
l'influenza ce l'hanno eccome, in quando "accarezzati" da salvini, meloni e altri che fanno il loro "mestiere" di minoranza
e ho detto mestiere perchè di mestieranti si tratta, sia al governo che all'opposizione, salvo rarissime eccezioni, che però adesso non mi vengono in mente
non sono daccordo
quella dei grandi gruppi non è evasione (e quella di solito viene individuata) ma elusione, come descritto nell'articolo.
Su quella , azioni di un singolo stato hanno pochissimo potere, e bisognerebbe trovare un accordo a livello globale o almeno continentale, accordo che comporterebbe, come ha già mostrato il prode trump, per le aziende americane, delle "ritorsioni" su altri settori...dire che è quello il problema (attualmente difficilmente risolvibile) e che se non si risolve quello non si è fatto nulla, è il modo per mettere fumo negli occhi e la perfetta giustificazione per non fare nulla.
imho
aggiungo che il tizio, oltre che le tasse normali, evita di pagare anche la siae.
peggio mi sento:w00t:
massimio
22/10/2020, 11:09
non sono daccordo
quella dei grandi gruppi non è evasione (e quella di solito viene individuata) ma elusione, come descritto nell'articolo.
Su quella , azioni di un singolo stato hanno pochissimo potere, e bisognerebbe trovare un accordo a livello globale o almeno continentale, accordo che comporterebbe, come ha già mostrato il prode trump, per le aziende americane, delle "ritorsioni" su altri settori...dire che è quello il problema (attualmente difficilmente risolvibile) e che se non si risolve quello non si è fatto nulla, è il modo per mettere fumo negli occhi e la perfetta giustificazione per non fare nulla.
imho
io la vedo diversamente….faccio un paragone brutto ma é un pó come il dottore incapace che ad un paziente malato con Tumore al cervello da un'aspirina per combattere il mal di testa
gli riconosce 100€ che il pianista subito dopo sperpera trangugiando birra a volontá...quindi no:biggrin3:
non hai specificato se a fronte di regolare scontrino, però...
I 120 miliardi di evasione conteggiati in Italia si riferiscono principalmente ad artigiani, professionisti e micro imprese. E non è tanto il barbiere a 11 euro, dire quello è voler non vedere il problema...è l'imbianchino, l'avvocato, il medico o il bagnino (stagionale a 700 euro per n ombrelloni per n stabilimenti...fa un pò il conto), con tutto il rispetto per ogni categoria professionale. E inoltre dichiarando poco reddito i figli hanno le esenzioni fiscali sanitarie, sono in alto nelle graduatorie per l'accesso a benefici, asili ecc. Ecc. Quindi oltre il danno, la beffa.
Il problema è il controllo..se non controlli è troppo facile. Eliminare il contante? È un aiuto, certo non risolve.
Per quanto riguarda Amazon, ha preso piede in tutto il mondo facendo dumping internazionale, paga i dipendenti in base ai contratti della logistica (i famosi 700 euro) ma la logistica è solo una parte dell'attività. L'utilizzo dei dati di profilazione per la vendita diretta (che è il vero business) è sotto investigazione in America e sicuramente la società verrà divisa in tanti pezzi perchè opera in maniera non fair rispetto a chi utilizza la piattaforma Amazon per vendere.
E inolte è un modello di business che concentra la parte imprenditoriale nelle mani di un soggetto (nella fattispecie un soggetto al mondo...il che è aberrante) e lascia agli altri la parte bassa della piramide. E più cresce più chiunque altro risulta fuori mercato. I negozi oggi percbè con i big data è un modello applicabile a tanti settori.
Io la borsa da moto e il casco me li sono comprati in negozio. Ho passato un paio d'ore interessanti e ricreative per l'anima e ho speso una 50ina di euro in più rispetto a quanto avrei speso su Amazon...chissene...ammortizzateli in 10 anni...mi mangio una pizza rispetto ad una cena di pesce una sera e ho fatto pari. Ma il negozio è li anche domani e da da vivere nella mia zona a 5 o 10 famiglie.
Io la penso così, poi rispetto mio fratello che su Amazon compra anche i sacchetti della spazzatura...
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
concordo, anche io , come moltissimi, apprezzo un'esperienza di acquisto più coinvolgente: l'accogliernza, il consiglio, la disponibilità, la simpatia, e sono disposto a pagarla...quando c'è
E' comunque merce rara fra i tanti commercianti che si lamentano, meno rara fra quelli che si lamentano di meno
io la vedo diversamente….faccio un paragone brutto ma é un pó come il dottore incapace che ad un paziente malato con Tumore al cervello da un'aspirina per combattere il mal di testa
io la vedo più come un paziente che ha ipertensione fuori controllo e dolore da osteoartrosi
ovvio che bisogan curare entrambi, ma anche curare il solo dolore, e meglio di niente.
Altrettanto ovvio che bisognerà affrontare anche il problema dell'ipertensione
imho
Orbene vi dico la mia
Domenica 11 collega di mia moglie va ad un battesimo
Lavora con lui a distanza, mascherina e ambiente grande con finestre aperte
Giovedí lui ha la febbre e avverte in ufficio
Passa giovedí l, venerdí e sabato con la febbre
La febbre passa ma niente gusto ed olfatto
Domenica fa tampone: positivo
Mia moglie chiama subito ns dottore che le
Dice che nn puó prescrivere tampone perché secondo lui non c’è stato contatto diretto
Lei fa tampone autonomamente, risultato oggi positiva
Completamente asintomatica
Chiamiamo medico che ci dice la trafila
Per lei (quarantena di 14 giorni e poi via libera se persiste asintomaticità oppure dopo 10 giorni tampone, se negativo libera da subito)
Dovrebbe chiamarla ats per il tampone entro i 14 giorni, senza chiamata puó uscire
Per me idem(asintomatico ma non so nemmeno se positivo) quarantena di 14 giorni o
Dopo 10 tampone che se negativo mi libera (senza ats in mezzo perché dice che sono oberati di lavoro e nn ci stanno dietro quindi tutto in autonomia)
Quindi ora tappati in casa e tra 10 giorni tampone e dopo altri 10 sierologico per vedere carica virale
Comunque struttura che ha certificato positività non ci ha ancora chiamati, ats x inserire codice In immuni nemmeno per sogno
Ora test gusto/olfatto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201022/8c06ed20978d0e2d57fa6f2399363efa.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presumo che il test (quello gusto/olfatto) sia stato superato.
:oook:
Rebel County
22/10/2020, 11:55
Orbene vi dico la mia
Domenica 11 collega di mia moglie va ad un battesimo
Lavora con lui a distanza, mascherina e ambiente grande con finestre aperte
Giovedí lui ha la febbre e avverte in ufficio
Passa giovedí l, venerdí e sabato con la febbre
La febbre passa ma niente gusto ed olfatto
Domenica fa tampone: positivo
Mia moglie chiama subito ns dottore che le
Dice che nn puó prescrivere tampone perché secondo lui non c’è stato contatto diretto
Lei fa tampone autonomamente, risultato oggi positiva
Completamente asintomatica
Chiamiamo medico che ci dice la trafila
Per lei (quarantena di 14 giorni e poi via libera se persiste asintomaticità oppure dopo 10 giorni tampone, se negativo libera da subito)
Dovrebbe chiamarla ats per il tampone entro i 14 giorni, senza chiamata puó uscire
Per me idem(asintomatico ma non so nemmeno se positivo) quarantena di 14 giorni o
Dopo 10 tampone che se negativo mi libera (senza ats in mezzo perché dice che sono oberati di lavoro e nn ci stanno dietro quindi tutto in autonomia)
Quindi ora tappati in casa e tra 10 giorni tampone e dopo altri 10 sierologico per vedere carica virale
Comunque struttura che ha certificato positività non ci ha ancora chiamati, ats x inserire codice In immuni nemmeno per sogno
Ora test gusto/olfatto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201022/8c06ed20978d0e2d57fa6f2399363efa.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in effetti quella del contatto diretto e continuato ha un suo perche' visto che e' successa la stessa cosa con mia figlia
e comunque su quella pizza metterei anche del tonno per completare l'opera e trasformarti in uno sfollagente
PowerRoss
22/10/2020, 11:55
perche' di quello si tratta
i grandi gruppi possono eludere il fisco legalmente delocalizzando, il piccolo invece semplicemente non paga e va in nero e per cortesia non dirmi che non e' vero
perche' se la stima e' di 210 miliardi di evasione, non lo addossi solo a quei 4 o 5 grandi gruppi che a furor di popolo ti stanno sul cazzo e hanno sede in nazioni piu calme fiscalmente, ma lo metti in conto ai medio piccoli che sottodichiarano e a quelli che sono sconosciuti al fisco, ma pure a quei 4.5 milioni di lavoratori in nero,solo quello se emergesse ammonterebbe a 30 miliardi di euro in contributi versati annui
ah oltre al barbiere che fa 11 senza scontrino, spesso ci si imbatte nel meccanico che 1000 senza fattura anziche' 1200 o all'idraulico che fa 450 senza fattura anziche 600 e cosi via
https://www.corriere.it/economia/aziende/19_ottobre_05/fisco-l-evasione-grandi-aziende-16-volte-piu-pmi-autonomi-13d1323c-e752-11e9-a50b-b68918ff7623.shtml#:~:text=evasione-,Fisco%2C%20l'evasione%20delle%20grandi%20aziende%20%C3%A8%2016%20volte,pi%C3%B9%20di%20pmi%20e%20autonomi&text=Nel%202018%20l'entit%C3%A0%20dell,tra%20grandi%20e%20piccole%20aziende.
Eh si... è l'idraulico, il tabaccaio o l'imbianchino il problema... già già...
armageddon
22/10/2020, 12:05
Orbene vi dico la mia
Domenica 11 collega di mia moglie va ad un battesimo
Lavora con lui a distanza, mascherina e ambiente grande con finestre aperte
Giovedí lui ha la febbre e avverte in ufficio
Passa giovedí l, venerdí e sabato con la febbre
La febbre passa ma niente gusto ed olfatto
Domenica fa tampone: positivo
Mia moglie chiama subito ns dottore che le
Dice che nn puó prescrivere tampone perché secondo lui non c’è stato contatto diretto
Lei fa tampone autonomamente, risultato oggi positiva
Completamente asintomatica
Chiamiamo medico che ci dice la trafila
Per lei (quarantena di 14 giorni e poi via libera se persiste asintomaticità oppure dopo 10 giorni tampone, se negativo libera da subito)
Dovrebbe chiamarla ats per il tampone entro i 14 giorni, senza chiamata puó uscire
Per me idem(asintomatico ma non so nemmeno se positivo) quarantena di 14 giorni o
Dopo 10 tampone che se negativo mi libera (senza ats in mezzo perché dice che sono oberati di lavoro e nn ci stanno dietro quindi tutto in autonomia)
Quindi ora tappati in casa e tra 10 giorni tampone e dopo altri 10 sierologico per vedere carica virale
Comunque struttura che ha certificato positività non ci ha ancora chiamati, ats x inserire codice In immuni nemmeno per sogno
Ora test gusto/olfatto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201022/8c06ed20978d0e2d57fa6f2399363efa.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Meriteresti la quarantena nudo in una cella frigo solo per aver messo le patatine fritte sulla pizza,criminale.
Meriteresti la quarantena nudo in una cella frigo solo per aver messo le patatine fritte sulla pizza,criminale.
Avanzavano che faccio le Butto????
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in effetti quella del contatto diretto e continuato ha un suo perche' visto che e' successa la stessa cosa con mia figlia
e comunque su quella pizza metterei anche del tonno per completare l'opera e trasformarti in uno sfollagente
Ci avevo pensato ma di solito il tonno lo accompagno con cipolle olive nere accoughe e capperi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rebel County
22/10/2020, 12:22
Avanzavano che faccio le Butto????
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci avevo pensato ma di solito il tonno lo accompagno con cipolle olive nere accoughe e capperi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
minchia ma poi ti fanno un'ordinanza di allontanamento dal domicilio?
minchia ma poi ti fanno un'ordinanza di allontanamento dal domicilio?
No no no
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rebel County
22/10/2020, 12:26
https://www.corriere.it/economia/aziende/19_ottobre_05/fisco-l-evasione-grandi-aziende-16-volte-piu-pmi-autonomi-13d1323c-e752-11e9-a50b-b68918ff7623.shtml#:~:text=evasione-,Fisco%2C%20l'evasione%20delle%20grandi%20aziende%20%C3%A8%2016%20volte,pi%C3%B9%20di%20pmi%20e%20autonomi&text=Nel%202018%20l'entit%C3%A0%20dell,tra%20grandi%20e%20piccole%20aziende.
Eh si... è l'idraulico, il tabaccaio o l'imbianchino il problema... già già...
si il problema e' quello
e non voglio fare il razzista al contrario, ma al sud e' una cosa comunissima, posso farti l'elenco di gente che lavora in nero o dichiara meno di quel che incassa
comunque va tutto relazionato
Nel 2018 i controlli eseguiti sulle piccole imprese e lavoratori autonomi hanno di poco superato i 140 mila (con 8,9 miliardi di maggiore imposta accertata), quelli che hanno interessato le medie imprese sono stati quasi 10 mila (3,6 miliardi di accertato), e quelli sulle grandi imprese oltre 2.200 (2,4 miliardi di accertato). Numeri che, se relazionati con il totale stimato dal Mise per ogni tipologia dimensionale, indicano che gli accertamenti delle Agenzie delle Entrate hanno interessato il 3% dei piccoli, il 14% dei medi e il 32% dei grandi imprenditori.
l'articolo non dice quanti dei piccoli,medi e grandi avessero evaso quanto dell'evaso e' legittimamente eluso grazie a decentralizzazione
https://www.corriere.it/economia/aziende/19_ottobre_05/fisco-l-evasione-grandi-aziende-16-volte-piu-pmi-autonomi-13d1323c-e752-11e9-a50b-b68918ff7623.shtml#:~:text=evasione-,Fisco%2C%20l'evasione%20delle%20grandi%20aziende%20%C3%A8%2016%20volte,pi%C3%B9%20di%20pmi%20e%20autonomi&text=Nel%202018%20l'entit%C3%A0%20dell,tra%20grandi%20e%20piccole%20aziende.
Eh si... è l'idraulico, il tabaccaio o l'imbianchino il problema... già già...
Tornando ai dati relativi agli accertamenti fiscali eseguiti l’anno scorso, emerge che il numero degli stessi eseguiti sulle piccole imprese e i lavoratori autonomi sia di poco superiore a140 mila(8,9 miliardi di maggiore imposta accertata),
quelli che hanno interessato le medie imprese sono stati quasi 10 mila (3,6 miliardi di accertato),
mentre le grandi imprese chiamate a giustificarsi di fronte al fisco sono state oltre 2.200 (2,4 miliardi di accertato).
quindi: il 3% delle piccole avrebbe evaso 8,9 miliardi
il 14% delle medie 3,6 miliardi
e il 32% delle grandi 2,4 miliardi
sempre secondo cgia di mestre
dati estratti dallo studio
8.9/3x100=296.6 evasione stimata dei piccoli
3.6/14x100=25.7 evasione stimata dei medi
2.4/32x100=7.5 evasione stimata dei grandi
che poi un grande da solo possa valere parecchi piccoli, e "ottimizzare" la procedura di accertamento, è logico
ma credo che lo studio dimostri il contrario di quello che volevi dimostrare...credo
PowerRoss
22/10/2020, 12:39
Tornando ai dati relativi agli accertamenti fiscali eseguiti l’anno scorso, emerge che il numero degli stessi eseguiti sulle piccole imprese e i lavoratori autonomi sia di poco superiore a140 mila(8,9 miliardi di maggiore imposta accertata),
quelli che hanno interessato le medie imprese sono stati quasi 10 mila (3,6 miliardi di accertato),
mentre le grandi imprese chiamate a giustificarsi di fronte al fisco sono state oltre 2.200 (2,4 miliardi di accertato).
quindi: il 3% delle piccole avrebbe evaso 8,9 miliardi
il 14% delle medie 3,6 miliardi
e il 32% delle grandi 2,4 miliardi
sempre secondo cgia di mestre
dati estratti dallo studio
8.9/3x100=296.6 evasione stimata dei piccoli
3.6/14x100=25.7 evasione stimata dei medi
2.4/32x100=7.5 evasione stimata dei grandi
che poi un grande da solo possa valere parecchi piccoli, e "ottimizzare" la procedura di accertamento, è logico
ma credo che lo studio dimostri il contrario di quello che volevi dimostrare...credo
E' esattamente quello che volevo dimostrare... ma evidentemente tanto logico non è se continuiamo a voler inseguire i ladri di galline anzichè i rapinatori di banche...
macheamico6
22/10/2020, 13:20
Ora test gusto/olfatto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201022/8c06ed20978d0e2d57fa6f2399363efa.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
naaaa..... a me piace soltanto se di cipolla ce ne sta molta ma mooolta di più
Rebel County
22/10/2020, 13:48
naaaa..... a me piace soltanto se di cipolla ce ne sta molta ma mooolta di più
arcamado' se senta la fiatella fino a qua
navigator
22/10/2020, 13:55
https://www.corriere.it/economia/aziende/19_ottobre_05/fisco-l-evasione-grandi-aziende-16-volte-piu-pmi-autonomi-13d1323c-e752-11e9-a50b-b68918ff7623.shtml#:~:text=evasione-,Fisco%2C%20l'evasione%20delle%20grandi%20aziende%20%C3%A8%2016%20volte,pi%C3%B9%20di%20pmi%20e%20autonomi&text=Nel%202018%20l'entit%C3%A0%20dell,tra%20grandi%20e%20piccole%20aziende.
Eh si... è l'idraulico, il tabaccaio o l'imbianchino il problema... già già...
Il commento della Cgia
«Questi dati ci dicono che la potenziale dimensione dell’infedeltà fiscale delle grandi aziende è enormemente superiore a quella delle piccole. Ovviamente, nessuno di noi auspica che il Paese si trasformi in uno Stato di polizia tributaria — ha detto Paolo Zabeo, coordinatore dell’Ufficio studi della Cgia di Mestre — tuttavia, una maggiore attenzione verso questi soggetti sarebbe auspicabile, visto che le modalità di evasione delle holding non è ascrivibile alla mancata emissione di scontrini o ricevute, bensì al ricorso alle frodi doganali, alle frodi carosello, alle operazioni estero su estero e alle compensazioni indebite. Reati, quest’ultimi, che non verranno nemmeno sfiorati dalle misure di contrasto all’utilizzo del contante che il Governo metterà a punto nelle prossime settimane»
Monacograu
22/10/2020, 14:03
Questo PER TE è travisare.
L'articolo, SECONDO ME, dice che i subfornitori sono sotto il giogo di Amazon.
Punti di vista, niente di assoluto.
Tu ovviamente la puoi pensare come meglio credi, ci mancherebbe, ma il pezzo dell'articolo in cui si afferma che i fornitori sono sotto il giogo di Amazon è smentito poche righe dopo in corsivo...
I 120 miliardi di evasione conteggiati in Italia si riferiscono principalmente ad artigiani, professionisti e micro imprese. E non è tanto il barbiere a 11 euro, dire quello è voler non vedere il problema...è l'imbianchino, l'avvocato, il medico o il bagnino (stagionale a 700 euro per n ombrelloni per n stabilimenti...fa un pò il conto), con tutto il rispetto per ogni categoria professionale. E inoltre dichiarando poco reddito i figli hanno le esenzioni fiscali sanitarie, sono in alto nelle graduatorie per l'accesso a benefici, asili ecc. Ecc. Quindi oltre il danno, la beffa.
Il problema è il controllo..se non controlli è troppo facile. Eliminare il contante? È un aiuto, certo non risolve.
Quoto in pieno, tant'è che è quanto ho scritto prima.
Sono meno d'accordo sul fatto che il problema sia il controllo come detto prima
Per quanto riguarda Amazon, ha preso piede in tutto il mondo facendo dumping internazionale, paga i dipendenti in base ai contratti della logistica (i famosi 700 euro) ma la logistica è solo una parte dell'attività. L'utilizzo dei dati di profilazione per la vendita diretta (che è il vero business) è sotto investigazione in America e sicuramente la società verrà divisa in tanti pezzi perchè opera in maniera non fair rispetto a chi utilizza la piattaforma Amazon per vendere.
E inolte è un modello di business che concentra la parte imprenditoriale nelle mani di un soggetto (nella fattispecie un soggetto al mondo...il che è aberrante) e lascia agli altri la parte bassa della piramide. E più cresce più chiunque altro risulta fuori mercato. I negozi oggi percbè con i big data è un modello applicabile a tanti settori.
Io la borsa da moto e il casco me li sono comprati in negozio. Ho passato un paio d'ore interessanti e ricreative per l'anima e ho speso una 50ina di euro in più rispetto a quanto avrei speso su Amazon...chissene...ammortizzateli in 10 anni...mi mangio una pizza rispetto ad una cena di pesce una sera e ho fatto pari. Ma il negozio è li anche domani e da da vivere nella mia zona a 5 o 10 famiglie.
Io la penso così, poi rispetto mio fratello che su Amazon compra anche i sacchetti della spazzatura...
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Amazon in realtà E' un'azienda di LOGISTICA, praticamente non fa altro, e su quello ha fondato il suo successo.
Per quanto riguarda invece il fatto che faccia contratti di logistica ai dipendenti a 700€ mi sembra che sia una fake, a leggere l'articolo che ha postato duncan, già smentita. Il contratto di entrata è di 1.550€
Per il resto ognuno è libero di acquistare dove preferisce ovviamente
navigator
22/10/2020, 14:09
l'influenza ce l'hanno eccome, in quando "accarezzati" da salvini, meloni e altri che fanno il loro "mestiere" di minoranza
e ho detto mestiere perchè di mestieranti si tratta, sia al governo che all'opposizione, salvo rarissime eccezioni, che però adesso non mi vengono in mente
Non bisogna confondere chi protesta per le restrizioni delle libertà personali o danni economici derivati e la frangia di negazionisti, sono cosa ben diversa. In Italia se vogliamo dirla tutta i primi protestano civilmente sui social senza creare nessun problema di ordine pubblico cosa che succede in quasi tutti gli altri paesi al mondo con enormi manisfestazioni di piazza, i secondi sono ininfluenti per qualsiasi tipo di comportamento sociale e neanche i politici li seguono essendo totalmente estremisti e con basi razionali completamente folli.
Detto questo gli italiani hanno rispettato mediamente bene le restrizioni e obblighi imposti tra l'altro molto più severi e prolungati di quasi tutti i paesi mondiali, chi ha cannato moltissimi provvedimenti sono i nostri cari scienziati che ovviamente danno le colpe ai cittadini.
Monacograu
22/10/2020, 14:10
sii più chiaro...:biggrin3:
Pensavo di esserlo stato. Se c'è una legge va rispettata.
ovvio, forse, ma sbagliato, per conto mio
Non ho detto che sia giusto
Orbene vi dico la mia
Domenica 11 collega di mia moglie va ad un battesimo
Lavora con lui a distanza, mascherina e ambiente grande con finestre aperte
Giovedí lui ha la febbre e avverte in ufficio
Passa giovedí l, venerdí e sabato con la febbre
La febbre passa ma niente gusto ed olfatto
Domenica fa tampone: positivo
Mia moglie chiama subito ns dottore che le
Dice che nn puó prescrivere tampone perché secondo lui non c’è stato contatto diretto
Lei fa tampone autonomamente, risultato oggi positiva
Completamente asintomatica
Chiamiamo medico che ci dice la trafila
Per lei (quarantena di 14 giorni e poi via libera se persiste asintomaticità oppure dopo 10 giorni tampone, se negativo libera da subito)
Dovrebbe chiamarla ats per il tampone entro i 14 giorni, senza chiamata puó uscire
Per me idem(asintomatico ma non so nemmeno se positivo) quarantena di 14 giorni o
Dopo 10 tampone che se negativo mi libera (senza ats in mezzo perché dice che sono oberati di lavoro e nn ci stanno dietro quindi tutto in autonomia)
Quindi ora tappati in casa e tra 10 giorni tampone e dopo altri 10 sierologico per vedere carica virale
Comunque struttura che ha certificato positività non ci ha ancora chiamati, ats x inserire codice In immuni nemmeno per sogno
Ora test gusto/olfatto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201022/8c06ed20978d0e2d57fa6f2399363efa.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spero tu abbia perso sia il gusto che l'olfatto (senza prendere il covid) prima di condire e, soprattutto, addentare 'sta roba :)
Fermissimo
22/10/2020, 14:31
Pensavo di esserlo stato. Se c'è una legge va rispettata.
Non ho detto che sia giusto
Spero tu abbia perso sia il gusto che l'olfatto (senza prendere il covid) prima di condire e, soprattutto, addentare 'sta roba :)
e se quello a te ed a flag vi dice che è precario da molti anni, che quelle 3-400 euro al mese ci servono per la famiglia, che ha stato lo Stato a non dargli il lavoro?
scendete dalle vostre torri d'avorio (avete messaggio in privato che vi farà capire tutto):biggrin3:
E' esattamente quello che volevo dimostrare... ma evidentemente tanto logico non è se continuiamo a voler inseguire i ladri di galline anzichè i rapinatori di banche...
forse non mi sono spiegato
i ladri di galline, rubano ogni anno, portando avanti i calcoli che tu hai linkato, 296 miliardi (evidente che i calcoli sono fatti con la base degli accertamenti comunicata da cgia, e che il calcolo è grossolano, ma usiamo una base dati comune...le proporzioni sono proporzioni)
le medie aziende rubano 25.7 miliardi, mentre i grandi ladroni 7.5 miliardi
ora, non so se i dati siano giusti, ma sono quelli che hai postato
mi sembra che i ladri di polli, tutti assieme, se magnino quanto un branco de piranha, contro 4 verdesche e 1 squalo
a me , leggere questi dati, non fa che confortare nella bontà della scelta di politiche che efficientino il recupero di quei soldi, compresa quella della moneta elettronica
e usando gli stessi dati avrei a buona ragione potuto titolare:
"le piccole aziende e i liberi professionisti evadono 40 volte di più delle grandi aziende", dando, credo, un'informazione più corretta
fra l'altro la cifra accertata per piccole aziende e liberi professionisti è superiore al fatturato medio, cosa che nelle grandi aziende non succede, anzi, è parecchie volte inferiore, fino a diventare una piccola percentuale, il che fa pensare che siano stati contestati piccoli errori formali, facilissimi nella giungra delle norme attuali, mentre potrebbe non essere, per lo meno, per la media dei piccoli e piccolissimi.
E' esattamente quello che volevo dimostrare... ma evidentemente tanto logico non è se continuiamo a voler inseguire i ladri di galline anzichè i rapinatori di banche...
aggiungo che sono state controllate un terzo delle grosse aziende, contro il 3% delle piccole...dov'è che stiamo continuando a inseguire i piccoli ?
e se quello a te ed a flag vi dice che è precario da molti anni, che quelle 3-400 euro al mese ci servono per la famiglia, che ha stato lo Stato a non dargli il lavoro?
scendete dalle vostre torri d'avorio (avete messaggio in privato che vi farà capire tutto):biggrin3:
guarda che l'esproprio proletario ha concrete basi filosofiche e sociali, non per questo lo approvo
inoltre non è lui che va inchiappettato, ma chi lo paga in nero, che dovrebbe fare le cose in regola
per questo genere di prestazioni, inoltre , si dovrebbe trovare un sistema di tassazione semplice e a prova di distrazione
Fermissimo
nessun msg privato
macheamico6
22/10/2020, 15:18
qui leggo tutto e il contrario di tutto, siete dei poliedrici trasformisti .... e anche un po' sciamannati :laugh2:
qui leggo tutto e li oirartnoc id ottut , siete dei poliedrici trasformisti .... e anche un po' sciamannati :laugh2:
!itaruc
Fermissimo
22/10/2020, 15:21
forse non mi sono spiegato
i ladri di galline, rubano ogni anno, portando avanti i calcoli che tu hai linkato, 296 miliardi (evidente che i calcoli sono fatti con la base degli accertamenti comunicata da cgia, e che il calcolo è grossolano, ma usiamo una base dati comune...le proporzioni sono proporzioni)
le medie aziende rubano 25.7 miliardi, mentre i grandi ladroni 7.5 miliardi
ora, non so se i dati siano giusti, ma sono quelli che hai postato
mi sembra che i ladri di polli, tutti assieme, se magnino quanto un branco de piranha, contro 4 verdesche e 1 squalo
a me , leggere questi dati, non fa che confortare nella bontà della scelta di politiche che efficientino il recupero di quei soldi, compresa quella della moneta elettronica
e usando gli stessi dati avrei a buona ragione potuto titolare:
"le piccole aziende e i liberi professionisti evadono 40 volte di più delle grandi aziende", dando, credo, un'informazione più corretta
fra l'altro la cifra accertata per piccole aziende e liberi professionisti è superiore al fatturato medio, cosa che nelle grandi aziende non succede, anzi, è parecchie volte inferiore, fino a diventare una piccola percentuale, il che fa pensare che siano stati contestati piccoli errori formali, facilissimi nella giungra delle norme attuali, mentre potrebbe non essere, per lo meno, per la media dei piccoli e piccolissimi.
aggiungo che sono state controllate un terzo delle grosse aziende, contro il 3% delle piccole...dov'è che stiamo continuando a inseguire i piccoli ?
guarda che l'esproprio proletario ha concrete basi filosofiche e sociali, non per questo lo approvo
inoltre non è lui che va inchiappettato, ma chi lo paga in nero, che dovrebbe fare le cose in regola
per questo genere di prestazioni, inoltre , si dovrebbe trovare un sistema di tassazione semplice e a prova di distrazione
Fermissimo
nessun msg privato
c'hai la posta piena...se non le palle svuota almeno quella :w00t:
macheamico6
22/10/2020, 15:30
Che forza il presidente col riporto biondo e có la moije strafiga.
Per la sua rielezione sta cavalcando l'onda del Covid facendolo passare come un suo personale successo:
"Noi lo abbiamo sconfitto, mentre in Europa guardate che cazzo di casìno".
Ma possibile che non sappia che gli USA occupano giornalmente e stabilmente la prima posizione nel pianeta per decessi, contagi, terapie intensive....
No, lui lo sa bene, ma sa anche che gli elettori si bevono di tutto.
Dovrebbe essere Biden a confutare tali farneticazioni, ma pare che non lo faccia, perlomeno che non lo faccia in modo adeguato del tipo "macheccazzo stai a 'ddì, scemu!!!"
c'hai la posta piena...se non le palle svuota almeno quella :w00t:
fatto
Che forza il presidente col riporto biondo e có la moije strafiga.
Per la sua rielezione sta cavalcando l'onda del Covid facendolo passare come un suo personale successo:
"Noi lo abbiamo sconfitto, mentre in Europa guardate che cazzo di casìno".
Ma possibile che non sappia che gli USA occupano giornalmente e stabilmente la prima posizione nel pianeta per decessi, contagi, terapie intensive....
No, lui lo sa bene, ma sa anche che gli elettori si bevono di tutto.
Dovrebbe essere Biden a confutare tali farneticazioni, ma pare che non lo faccia, perlomeno che non lo faccia in modo adeguato del tipo "macheccazzo stai a 'ddì, scemu!!!"
credo che a biden abbiano consigliato che, in questo momento, è meglio lasciar urlare il cowboy...si fa male da solo
nel senso che, la scorsa volta, anche parecchi dem , ai quali non piaceva la clinton, comunque certi che avrebbe vinto (ricordo che ha globalmente preso più voti di trump) si sono detti: ma perchè dovrei votare quellali? diamo un segnale...e il segnale è stato forte
ritengo che questa volta il loro voto potrebbe essere più "contro" che "per", e, in questo caso, la strategia di basso profilo potrebbe funzionare
imho
"Sono meno d'accordo sul fatto che il problema sia il controllo come detto prima"
Manda due finanzieri in borghese in spiaggia per un paio di giorni consecutivi e poi ne parliamo...
"Amazon in realtà E' un'azienda di LOGISTICA, praticamente non fa altro, e su quello ha fondato il suo successo."
...certo, e Bezoz ha accumulato un patrimonio di 200billion con la logistica.
Comunque, come già detto, ognuno per me è libero di fare e pensare come crede. Spererei solo che ci fosse un pò più di senso critico affinchè i miei figli fra 20 anni possano avere quantomeno le nostre stesse opportunità.
Ps: aho...non so fare un quote...
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Fermissimo
22/10/2020, 15:59
oggi ho lavorato al Policlinico Maggiore di Milano, anche in area COVID, e devo dire che l'organizzazione attuale è razionale e molto migliore di Marzo...ma a mio giudizio con maggiori strutture dedicate solo alla cura degli acuti (tipo l'ospedale di Berlusconi e soci all'ex EXPO) ed altre strutture, tipo hotel, in cui far confluire i sintomatici importanti che necessitano solo di cure standard, quasi da banco direi (tachipirina, cortisonici etc.) avremmo tolto pressione agli ospedali classici e potuto gestire meglio questa ondata...dovevamo essere preparati a fronteggiare fino a 5000, 6000 T.I. solo per COVID...ed altrettanti posti per tutte le altre problematiche
ora serve culo...speriamo di rimanere sotto i 2000 T.I.
"Sono meno d'accordo sul fatto che il problema sia il controllo come detto prima"
Manda due finanzieri in borghese in spiaggia per un paio di giorni consecutivi e poi ne parliamo...
"Amazon in realtà E' un'azienda di LOGISTICA, praticamente non fa altro, e su quello ha fondato il suo successo."
...certo, e Bezoz ha accumulato un patrimonio di 200billion con la logistica.
Comunque, come già detto, ognuno per me è libero di fare e pensare come crede. Spererei solo che ci fosse un pò più di senso critico affinchè i miei figli fra 20 anni possano avere quantomeno le nostre stesse opportunità.
Ps: aho...non so fare un quote...
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando TapatalkDa smartphone, con Tapatalk, rispondi al messaggio dell'utente interessato selezionando "citazione".
Rebel County
22/10/2020, 16:13
curiosita'
ma ci sono dati che danno le cifre dei contagiati citta' per citta'?
oggi i e' arrivata la statistica locale
su 13500 abitanti abbiamo 750 casi :sad:
Monacograu
22/10/2020, 16:21
Manda due finanzieri in borghese in spiaggia per un paio di giorni consecutivi e poi ne parliamo...
Se si puntasse solo sui controlli costerebbero più i controlli che il ritorno...imho
...certo, e Bezoz ha accumulato un patrimonio di 200billion con la logistica.
Il suo punto di forza è proprio quello, non produce nulla, interfaccia venditori e fa logistica. E sulla logistica sono veramente bravi
Comunque, come già detto, ognuno per me è libero di fare e pensare come crede.
Ci mancherebbe altro :oook:
Spererei solo che ci fosse un pò più di senso critico affinchè i miei figli fra 20 anni possano avere quantomeno le nostre stesse opportunità.
Avendo due figli lo spero anche io ma, appunto, bisogna avere senso critico, sparare (non mi riferisco a te, parlo in generale) sulle multinazionali o sui "ricchi" porta a poco, IMHO
Ps: aho...non so fare un quote...
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Questo era evidente :) No problem :oook:
oggi ho lavorato al Policlinico Maggiore di Milano, anche in area COVID, e devo dire che l'organizzazione attuale è razionale e molto migliore di Marzo...ma a mio giudizio con maggiori strutture dedicate solo alla cura degli acuti (tipo l'ospedale di Berlusconi e soci all'ex EXPO) ed altre strutture, tipo hotel, in cui far confluire i sintomatici importanti che necessitano solo di cure standard, quasi da banco direi (tachipirina, cortisonici etc.) avremmo tolto pressione agli ospedali classici e potuto gestire meglio questa ondata...dovevamo essere preparati a fronteggiare fino a 5000, 6000 T.I. solo per COVID...ed altrettanti posti per tutte le altre problematiche
ora serve culo...speriamo di rimanere sotto i 2000 T.I.
Vedi che ogni tanto qualcosa di sensato lo scrivi :)
Fermissimo
22/10/2020, 16:29
Se si puntasse solo sui controlli costerebbero più i controlli che il ritorno...imho
Il suo punto di forza è proprio quello, non produce nulla, interfaccia venditori e fa logistica. E sulla logistica sono veramente bravi
Ci mancherebbe altro :oook:
Avendo due figli lo spero anche io ma, appunto, bisogna avere senso critico, sparare (non mi riferisco a te, parlo in generale) sulle multinazionali o sui "ricchi" porta a poco, IMHO
Questo era evidente :) No problem :oook:
Vedi che ogni tanto qualcosa di sensato lo scrivi :)
se c'è uno che ha scritto cose spesso sensate nonchè a volte anche profetiche sono io, tipo la chiusura parziale delle scuole che adesso stanno piano piano attuando...altri (il "SERV"iglianese del potere per esempio) ignaro di ogni minimo metodo scientifico pensava di aver avuto ragione con me sul numero dei morti...ma il ragazzo non deve perdere speranze, si farà e con me ci potrà vincere un giorno...se giochiamo a dama:biggrin3:
Se si puntasse solo sui controlli costerebbero più i controlli che il ritorno...imho
Il suo punto di forza è proprio quello, non produce nulla, interfaccia venditori e fa logistica. E sulla logistica sono veramente bravi
Ci mancherebbe altro :oook:
Avendo due figli lo spero anche io ma, appunto, bisogna avere senso critico, sparare (non mi riferisco a te, parlo in generale) sulle multinazionali o sui "ricchi" porta a poco, IMHO
Questo era evidente :) No problem :oook:
Vedi che ogni tanto qualcosa di sensato lo scrivi :)
Ok, non siamo daccordo su niente,
ma non devo mica convincerti...potrei dire che è dimostrato che ogni euro investito nel 'controllo' ne ripaga 5, o che di lavoro faccio il manager in una multinazionale quotata in borsa quindi non sparo a caso sopra nessuno...ma non lo farò! :))
Siamo daccordo sul senso critico e sul valore del futuro dei figli...facciamoci bastare quello e speriamo che sto casino di virus ci insegni qualcosa si levi presto dai cojoni...altrimenti imho tutti in vacca.
Lamps
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
macheamico6
22/10/2020, 17:18
curiosita'
ma ci sono dati che danno le cifre dei contagiati citta' per citta'?
oggi i e' arrivata la statistica locale
su 13500 abitanti abbiamo 750 casi :sad:
il sito de ilsole24ore riporta una marea di dati, tra cui i contagi per provincie e i decessi per regione
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/#
se c'è uno che ha scritto cose spesso sensate nonchè a volte anche profetiche sono io, tipo la chiusura parziale delle scuole che adesso stanno piano piano attuando...altri (il "SERV"iglianese del potere per esempio) ignaro di ogni minimo metodo scientifico pensava di aver avuto ragione con me sul numero dei morti...ma il ragazzo non deve perdere speranze, si farà e con me ci potrà vincere un giorno...se giochiamo a dama:biggrin3:
bè, alla fine della fiera potrai anche averci azzeccato tu, me per il momento 37mila sta più vicino a 27,5mila (ovvero a metà strada tra i 25/30 mila che dicevo io) che a 50mila;
per i nuovi contagi di questa seconda ondata invece c'hai preso, perché francamente non credevo che si potesse andare oltre i 10mila giornalieri, e non mi nascondo dietro al fatto che i nuovi contagi dipendono perlopiù dal sempre più crescente numero dei tamponi, che va a scovare anche gli asintomatici (non mi ci nascondo....però lo evidenzio);
la partita sulle terapie intensive invece è tutta da vedere, perché io ancora spero che non si arrivi a 1500 (adesso siamo a quasi mille), ma realisticamente temo che l'avrai vinta tu col tuo 2000
!itaruc
taci tu, che nella tua versione rainbow sei il simbolo del gay pride
Fermissimo
22/10/2020, 17:34
il sito de ilsole24ore riporta una marea di dati, tra cui i contagi per provincie e i decessi per regione
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/#
bè, alla fine della fiera potrai anche averci azzeccato tu, me per il momento 37mila sta più vicino a 27,5mila (ovvero a metà strada tra i 25/30 mila che dicevo io) che a 50mila;
per i nuovi contagi di questa seconda ondata invece c'hai preso, perché francamente non credevo che si potesse andare oltre i 10mila giornalieri, e non mi nascondo dietro al fatto che i nuovi contagi dipendono perlopiù dal sempre più crescente numero dei tamponi, che va a scovare anche gli asintomatici (non mi ci nascondo....però lo evidenzio);
la partita sulle terapie intensive invece è tutta da vedere, perché io ancora spero che non si arrivi a 1500 (adesso siamo a quasi mille), ma realisticamente temo che l'avrai vinta tu col tuo 2000
taci tu, che nella tua versione rainbow sei il simbolo del gay pride
meh...organizza 'ssa partita a dama :w00t:
macheamico6
22/10/2020, 17:39
meh...organizza 'ssa partita a dama :w00t:
ma che dama... mica c'abbiamo 60anni
tu vinci in bicicletta, ma con gli sci non c'hai speranze,
c'è da trovare uno sport nel quali ci si battagli un po'....
navigator
22/10/2020, 17:50
forse non mi sono spiegato
i ladri di galline, rubano ogni anno, portando avanti i calcoli che tu hai linkato, 296 miliardi (evidente che i calcoli sono fatti con la base degli accertamenti comunicata da cgia, e che il calcolo è grossolano, ma usiamo una base dati comune...le proporzioni sono proporzioni)
le medie aziende rubano 25.7 miliardi, mentre i grandi ladroni 7.5 miliardi
ora, non so se i dati siano giusti, ma sono quelli che hai postato
mi sembra che i ladri di polli, tutti assieme, se magnino quanto un branco de piranha, contro 4 verdesche e 1 squalo
a me , leggere questi dati, non fa che confortare nella bontà della scelta di politiche che efficientino il recupero di quei soldi, compresa quella della moneta elettronica
e usando gli stessi dati avrei a buona ragione potuto titolare:
"le piccole aziende e i liberi professionisti evadono 40 volte di più delle grandi aziende", dando, credo, un'informazione più corretta
fra l'altro la cifra accertata per piccole aziende e liberi professionisti è superiore al fatturato medio, cosa che nelle grandi aziende non succede, anzi, è parecchie volte inferiore, fino a diventare una piccola percentuale, il che fa pensare che siano stati contestati piccoli errori formali, facilissimi nella giungra delle norme attuali, mentre potrebbe non essere, per lo meno, per la media dei piccoli e piccolissimi.
aggiungo che sono state controllate un terzo delle grosse aziende, contro il 3% delle piccole...dov'è che stiamo continuando a inseguire i piccoli ?
guarda che l'esproprio proletario ha concrete basi filosofiche e sociali, non per questo lo approvo
inoltre non è lui che va inchiappettato, ma chi lo paga in nero, che dovrebbe fare le cose in regola
per questo genere di prestazioni, inoltre , si dovrebbe trovare un sistema di tassazione semplice e a prova di distrazione
Fermissimo
nessun msg privato
I piccoli sono controllati continuamente da studi di settore ISA etc... se sgarri ti chiedono la differenza del reddito presunto.
Non ci sono più tanti margini oramai da anni a meno di non essere un invisibile od organizzato in modo totalememte fuori legge con rischi folli.
Con le società i giochini sono enormemente più facili ed i controlli enormemente più difficili.
Fermissimo
22/10/2020, 18:14
ma che dama... mica c'abbiamo 60anni
tu vinci in bicicletta, ma con gli sci non c'hai speranze,
c'è da trovare uno sport nel quali ci si battagli un po'....Ma no, perché...facciamocelo un giretto un bici...[emoji23][emoji23][emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201022/d589e019a2659f1ac1f41549c6f98d11.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201022/8e55c599221d5c76948daf31c3ec7517.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201022/e23f43ef2cd20448507beb81ab5f41ed.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201022/9b2da21ddd360846417310224abc9440.jpg
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
I piccoli sono controllati continuamente da studi di settore ISA etc... se sgarri ti chiedono la differenza del reddito presunto.
Non ci sono più tanti margini oramai da anni a meno di non essere un invisibile od organizzato in modo totalememte fuori legge con rischi folli.
Con le società i giochini sono enormemente più facili ed i controlli enormemente più difficili.
beh: sensazioni e vita vissuta contro dati
oppure chirurgicamente sono andati a beccare proprio quelli che sgarravano, fra i piccoli, mentre si assumerebbe che i grandi sono tutti delinquenti
non torna
capisco gli studi di settore, ma non torna
navigator
22/10/2020, 19:01
beh: sensazioni e vita vissuta contro dati
oppure chirurgicamente sono andati a beccare proprio quelli che sgarravano, fra i piccoli, mentre si assumerebbe che i grandi sono tutti delinquenti
non torna
capisco gli studi di settore, ma non torna
Torna torna... con gli studi di settore gli accertamenti di un tempo sono crollati perché é automatico e lo invia il commercialista. Viene controllato di fatto chi falsa i dati e scatta l'accertamento ma se sei una piccola PIva ti fanno a pezzettini e ti portano via pure la casa. Ripeto lo studio di settore o torna o paghi, questo non significa che non ci sia in margine di nero ma é marginale rispetto agli anni d'oro.
Mi preme ricordare che si sta parlando di evasione mentre in riferimento alle mega aziende, si trascura il "mare" di elusione che, sia pur legale, genera una voragine nelle entrate fiscali.
Torna torna... con gli studi di settore gli accertamenti di un tempo sono crollati perché é automatico e lo invia il commercialista. Viene controllato di fatto chi falsa i dati e scatta l'accertamento ma se sei una piccola PIva ti fanno a pezzettini e ti portano via pure la casa. Ripeto lo studio di settore o torna o paghi, questo non significa che non ci sia in margine di nero ma é marginale rispetto agli anni d'oro.
quindi hanno beccato chirurgicamente il 3 % che faceva il birichino, e li hanno rovinati
Ok
macheamico6
22/10/2020, 19:25
Francia 43mila nelle ultime 24h :w00t:
e questi pensano a fregarci il Bianco, cretini....
Mi preme ricordare che si sta parlando di evasione mentre in riferimento alle mega aziende, si trascura il "mare" di elusione che, sia pur legale, genera una voragine nelle entrate fiscali.
ricorda, ricorda
intanto io ricordo che l'evasione accertata dei piccoli vale per ciascuna mediamente più del fatturato medio dichiarato (considerando evidentemente gli studi di settore) , e che globalmente i piccoli evadono circa 40 volte quello che evadono i grandi
certo , quelli della gdf sono dei draghi e hanno beccato gli unici "cattivi"
quanto vale l'elusione?
credo sia impossibile da valutare, in quanto ci sono diverse leve che si possono, in maniera assolutamente legittima, muovere
Francia 43mila nelle ultime 24h :w00t:
e questi pensano a fregarci il Bianco, cretini....
non il bianco e nemmeno il rosso...al massimo gli concederei il rosè
navigator
22/10/2020, 20:00
quindi hanno beccato chirurgicamente il 3 % che faceva il birichino, e li hanno rovinati
Ok
Flag non conosci il sistema e quindi ti sembra strano. Il 3% fa parte di quelli (sicuramente non tutti ma molti) che non si sono adeguati agli studi di settore a cui è scattato l'accertamento automatico. Tutti ripeto tutti hanno un preaccertamento con gli studi di settore ogni dichiarazione dei redditi ogni santo anno. Dall'anno scorso c'é anche un voto (io ho 10... studio monoprofessionale con fatturazione oggi a quota n. 1240 nel 2020 in era covid) e le fasce 0-10 di rischio accertamento graduali se non ti adegui al reddito presunto.
Tradotto chi non é accertato o ha pagato l'incongruenza dello studio di settore sul reddito presunto o ha delle incongruenze che sono compatibili ad esempio assunzione di un dipendente in più che si assesta quasi sempre l'anno successivo.
Monacograu
22/10/2020, 20:02
Ok, non siamo daccordo su niente,
ma non devo mica convincerti...potrei dire che è dimostrato che ogni euro investito nel 'controllo' ne ripaga 5, o che di lavoro faccio il manager in una multinazionale quotata in borsa quindi non sparo a caso sopra nessuno...ma non lo farò! :))
Siamo daccordo sul senso critico e sul valore del futuro dei figli...facciamoci bastare quello e speriamo che sto casino di virus ci insegni qualcosa si levi presto dai cojoni...altrimenti imho tutti in vacca.
Lamps
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Io potrei dirti che lavoro in una multinazionale e ho diversi Manager che lavorano per me ma non lo farò neanche io :biggrin3:
ricorda, ricorda
intanto io ricordo che l'evasione accertata dei piccoli vale per ciascuna mediamente più del fatturato medio dichiarato (considerando evidentemente gli studi di settore) , e che globalmente i piccoli evadono circa 40 volte quello che evadono i grandi
certo , quelli della gdf sono dei draghi e hanno beccato gli unici "cattivi"
quanto vale l'elusione?
credo sia impossibile da valutare, in quanto ci sono diverse leve che si possono, in maniera assolutamente legittima, muovere
Quindi siccome l'elusione è impossibile da quantificare facciamo finta che non sia un problema da affrontare, ce ne dimentichiamo e continuiamo a prendercela solo con le piccolissime imprese che, come è noto, fanno soldi a palate e stanno in un ventre di vacca.
Monacograu
22/10/2020, 20:16
Mi preme ricordare che si sta parlando di evasione mentre in riferimento alle mega aziende, si trascura il "mare" di elusione che, sia pur legale, genera una voragine nelle entrate fiscali.
Mi preme ricordare che ne how parlato qualche post fa di elusione :)
macheamico6
22/10/2020, 20:32
elusione???!!!
non saprei...noi interisti siamo esperti di delusione :cry:
Flag non conosci il sistema e quindi ti sembra strano. Il 3% fa parte di quelli (sicuramente non tutti ma molti) che non si sono adeguati agli studi di settore a cui è scattato l'accertamento automatico. Tutti ripeto tutti hanno un preaccertamento con gli studi di settore ogni dichiarazione dei redditi ogni santo anno. Dall'anno scorso c'é anche un voto (io ho 10... studio monoprofessionale con fatturazione oggi a quota n. 1240 nel 2020 in era covid) e le fasce 0-10 di rischio accertamento graduali se non ti adegui al reddito presunto.
Tradotto chi non é accertato o ha pagato l'incongruenza dello studio di settore sul reddito presunto o ha delle incongruenze che sono compatibili ad esempio assunzione di un dipendente in più che si assesta quasi sempre l'anno successivo.
gli studi di settore sono una soglia minima o sbaglio?
non è per nulla detto che chi sta sopra non evada...anzi, direi che anche chi evade tende ad adattarvisi...e questi qui che hanno preso sono pazzi o coglioni?
continuo a non capire
ma magari è perchè non conosco il sistema, avendo fatto l'autonomo a partita iva un poì di tempo fa, quando gli studi di settore già c'erano
Io potrei dirti che lavoro in una multinazionale e ho diversi Manager che lavorano per me ma non lo farò neanche io :biggrin3:
dai, posso giocare al manager anch'io?
Quindi siccome l'elusione è impossibile da quantificare facciamo finta che non sia un problema da affrontare, ce ne dimentichiamo e continuiamo a prendercela solo con le piccolissime imprese che, come è noto, fanno soldi a palate e stanno in un ventre di vacca.
duncan, parliamone, ma siccome parliamo di soldi, dimmi tu quant'è, e soprattutto come si combatte, per la parte che è giusto, secondo te, combattere
altrimenti è un ululato alla luna che serve solo a spostare il discorso, come ho già detto
Fermissimo
23/10/2020, 06:09
gli studi di settore sono una soglia minima o sbaglio?
non è per nulla detto che chi sta sopra non evada...anzi, direi che anche chi evade tende ad adattarvisi...e questi qui che hanno preso sono pazzi o coglioni?
continuo a non capire
ma magari è perchè non conosco il sistema, avendo fatto l'autonomo a partita iva un poì di tempo fa, quando gli studi di settore già c'erano
dai, posso giocare al manager anch'io?
duncan, parliamone, ma siccome parliamo di soldi, dimmi tu quant'è, e soprattutto come si combatte, per la parte che è giusto, secondo te, combattere
altrimenti è un ululato alla luna che serve solo a spostare il discorso, come ho già dettoMa infatti dichiarare di più di ciò che è previsto dal proprio studio di settore, anche se oggi si chiama ISA ed assegna un punteggio da 1 a 10, non mette al riparo da eventuali accertamenti...
Molti pensano, sbagliando, che prendendo 8, 9 o 10 di punteggio metta al riparo ma non è così secondo me...proprio perché come dicevi tu, in caso di 40.000 euro fissati come reddito medio di un professionista X, si può dichiarare 20 invece di 40 reali...ma anche 60 invece di 100...in questo secondo caso si è in fallo lo stesso
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
armageddon
23/10/2020, 06:22
ma che dama... mica c'abbiamo 60anni
tu vinci in bicicletta, ma con gli sci non c'hai speranze,
c'è da trovare uno sport nel quali ci si battagli un po'....
Il tiro alla sega
macheamico6
23/10/2020, 06:53
screanzato
Fermissimo
23/10/2020, 07:48
Il tiro alla sega
mi arrendo...lì è ancora inarrivabile :biggrin3:
macheamico6
23/10/2020, 07:54
268559
PowerRoss
23/10/2020, 08:07
forse non mi sono spiegato
i ladri di galline, rubano ogni anno, portando avanti i calcoli che tu hai linkato, 296 miliardi (evidente che i calcoli sono fatti con la base degli accertamenti comunicata da cgia, e che il calcolo è grossolano, ma usiamo una base dati comune...le proporzioni sono proporzioni)
le medie aziende rubano 25.7 miliardi, mentre i grandi ladroni 7.5 miliardi
ora, non so se i dati siano giusti, ma sono quelli che hai postato
Ocio... no i calcoli li hai fatti tu sui dati linkati... E sono calcoli palesamente errati visto che l'evasione totale stimata è tra i 110 e 130 Miliardi l'anno...
Oppure hanno bevuto in CGIA..
mi sembra che i ladri di polli, tutti assieme, se magnino quanto un branco de piranha, contro 4 verdesche e 1 squalo
a me , leggere questi dati, non fa che confortare nella bontà della scelta di politiche che efficientino il recupero di quei soldi, compresa quella della moneta elettronica
e usando gli stessi dati avrei a buona ragione potuto titolare:
"le piccole aziende e i liberi professionisti evadono 40 volte di più delle grandi aziende", dando, credo, un'informazione più corretta
sempre sulla base dei tuoi calcoli su stime errate...
aggiungo che sono state controllate un terzo delle grosse aziende, contro il 3% delle piccole...dov'è che stiamo continuando a inseguire i piccoli ?
Semplice...
https://www.wallstreetitalia.com/evasione-fiscale-corte-dei-conti/
Questo è il problema... non è accertare, è riscuotere... perchè al piccolo artigiano gli pignori la casa mentre il grande evasore la scappatoia la trova sempre (prestanomi, nullatenenti, fallimenti...)
Ecco, se proprio vogliamo, questa dovrebbe essere la priorità, non allargare la base degli accertamenti... ma purtroppo lo stato ha armi spuntate.
Poi c'è il discorso enormemente più ampio sull'elusione fiscale di multinazionali & Co... solo una regia paneuropea potrebbe avere qualche chance di recuperare qualcosa ma è innegabile che sia un problema molto più serio di quanto si voglia ammettere visto che non sono solo mancate tasse ma pure concorrenza "sleale" (passami la semplificazione)...
Mi preme ricordare che ne how parlato qualche post fa di elusione :)Me lo ricordo benissimo ma non mi sembra che tu ne abbia mai parlato come un grosso problema che bisognerebbe cercare di risolvere.
Invece ti adoperi sempre molto per sottolineare che l'evasione delle microimprese è da contrastare con ogni mezzo.
II sono dell'idea che bisognerebbe fare entrambe le cose.
Ocio... no i calcoli li hai fatti tu sui dati linkati... E sono calcoli palesamente errati visto che l'evasione totale stimata è tra i 110 e 130 Miliardi l'anno...
Oppure hanno bevuto in CGIA..
sempre sulla base dei tuoi calcoli su stime errate...
Semplice...
https://www.wallstreetitalia.com/evasione-fiscale-corte-dei-conti/
Questo è il problema... non è accertare, è riscuotere... perchè al piccolo artigiano gli pignori la casa mentre il grande evasore la scappatoia la trova sempre (prestanomi, nullatenenti, fallimenti...)
Ecco, se proprio vogliamo, questa dovrebbe essere la priorità, non allargare la base degli accertamenti... ma purtroppo lo stato ha armi spuntate.
Poi c'è il discorso enormemente più ampio sull'elusione fiscale di multinazionali & Co... solo una regia paneuropea potrebbe avere qualche chance di recuperare qualcosa ma è innegabile che sia un problema molto più serio di quanto si voglia ammettere visto che non sono solo mancate tasse ma pure concorrenza "sleale" (passami la semplificazione)...
io i calcoli li ho fatti su dati che mi hanno linkato per dimostrare una tesi
i dati dimostrano esattamente l'opposto, secondo me
poi possiamo spostare il discorso (metodologicamente le cose si fanno un passo alla volta), e quindi, delle somme ascritte agli evasori, una buona parte (cosa nota) è inesigibile (ma noi continuiamo a metterla "a bilancio"...giochetto anche questo assai noto e banale)
ancora una volta, però, sulle società di capitali fallite grava un monte di 153 mld, su persone fisiche decedute 118 e su persone fisiche nullatenenti 109
le grandi società in attività non sono citate
quindi non so che dire, ma mi verrebbe da pensare che non sono in cima alla lista
cito dal link
A fine 2019 risultavano iscritte a ruolo somme da incassare per 954,7 miliardi di euro. Secondo la Corte dei Conti, tuttavia, solo 79,6 miliardi hanno concreta possibilità di essere riscossi (ovvero il 8,34%).
La gran parte dei soggetti che non saranno mai nella condizione di pagare il proprio debito con il fisco sono, nell’ordine, le società fallite (titolari di un debito da 153 miliardi) seguite dai cittadini deceduti (118,9 miliardi) e da quelli nullatenenti (109,5 miliardi).
Monacograu
23/10/2020, 09:03
Me lo ricordo benissimo ma non mi sembra che tu ne abbia mai parlato come un grosso problema che bisognerebbe cercare di risolvere.
Invece ti adoperi sempre molto per sottolineare che l'evasione delle microimprese è da contrastare con ogni mezzo.
II sono dell'idea che bisognerebbe fare entrambe le cose.
Questo è quello che pensi te del mio pensiero non il mio pensiero.
Questo è quello che pensi te del mio pensiero non il mio pensiero.Questo è quello che leggo ed è da lì solo che posso farmi un'idea.
Monacograu
23/10/2020, 09:23
Questo è quello che leggo ed è da lì solo che posso farmi un'idea.
Leggi questo ad esempio:
Come già detto in precedenza, è la differenza tra evasione ed elusione. Se si spostano le sedi dove si hanno agevolazioni contribuive o fiscali (Irlanda comprese) si aggirano le leggi rimanendo nella legalità. Che poi sia discutibile è un altro conto. La battaglia, che diverse nazioni stanno facendo, è piuttosto complicata.
Questo non toglie però che il muratore che voleva farmi i lavori in casa 10 anni fa in nero (quindi entriamo nella illegalità) e al quale chiesi regolare fattura (scaricandomi il 50% in 10 anni) cercò di convivermi che non mi conveniva (e non si trattava dei 15€ del barbiere). Questioni di punti vista, come con il dito e la luna.
Se proprio li vuoi combattere, abbassamento dell'IVA, inasprimento delle pene e controlli aggiuntivi servono a poco.
Pagamenti elettronici e deducibilità li ritengo essere, invece, strumenti ben più efficaci
[edit]
Me lo ricordo benissimo ma non mi sembra che tu ne abbia mai parlato come un grosso problema che bisognerebbe cercare di risolvere.
Invece ti adoperi sempre molto per sottolineare che l'evasione delle microimprese è da contrastare con ogni mezzo.
II sono dell'idea che bisognerebbe fare entrambe le cose.
credo che tutti pensano che bisognerebbe
e gli strumenti legislativi e accertativi ci sono, e FCA, per esempio, ne sa qualcosa
https://www.huffingtonpost.it/entry/corte-ue-conferma-la-condanna-a-fca_it_5d89df9ce4b0d2694653fcae
per esempio
ovviamente, anche in questo caso, come nel caso dei piccoli contribuenti, andrebbero, proprio per mettere tutti sullo stesso piano, valutate le eventuali ricadute negative sia economiche che sociali di un aumento drastico dell'efficienza della contestazione e della riscossione, ma qui andremmo molto lontani ancora una volta
navigator
23/10/2020, 09:28
gli studi di settore sono una soglia minima o sbaglio? non è per nulla detto che chi sta sopra non evada...anzi, direi che anche chi evade tende ad adattarvisi...e questi qui che hanno preso sono pazzi o coglioni?
continuo a non capire
Chi è congruo può essere accertato lo stesso, chi è congruo ha comunque la possibilità (molto piccola) di evadere pur stando nei parametri.
Chi non è congruo può sbattersene e non adeguarsi e andare in commissione tributaria e se ha ragione vincere.
Questo è quello che pensi te del mio pensiero non il mio pensiero.
Chissa come mai, ma a tutti noi che leggiamo, ci appare così... si vede che hai un pensiero discreto, inteso che si fa cogliere con discrezione al lettore .....non lasciare che sia timido al rivelarsi, libera le sinapsi
Leggi questo ad esempio:
[edit]A me non sembra una presa di posizione rigida come quella che assumi nei confronti dell'evasione dei piccoli e sopratutto ne parli solo se sollecitato.
Sull'altra questione vai a briglia sciolta.
Sicuramente mi sbaglio di nuovo.
Monacograu
23/10/2020, 09:36
Chissa come mai, ma a tutti noi che leggiamo, ci appare così... si vede che hai un pensiero discreto, inteso che si fa cogliere con discrezione al lettore .....non lasciare che sia timido al rivelarsi, libera le sinapsi
A me non sembra una presa di posizione rigida come quella che assumi nei confronti dell'evasione dei piccoli e sopratutto ne parli solo se sollecitato.
Sull'altra questione vai a briglia sciolta.
Sicuramente mi sbaglio di nuovo.
Sono contento che la prima riga della mia firma risulti sempre valida :)
dai, posso giocare al manager anch'io?
Certo che sì prof! :w00t:
Chi è congruo può essere accertato lo stesso, chi è congruo ha comunque la possibilità (molto piccola) di evadere pur stando nei parametri.
Chi non è congruo può sbattersene e non adeguarsi e andare in commissione tributaria e se ha ragione vincere.
non capisco ma mi adeguo
secondo me chi è congruo può avere anche la possibilitè di evadere molto, ma non entrerei in una discussione da commercialista, visto che non è il mio mestiere e, come detto, non me ne occupo da parecchio
A me non sembra una presa di posizione rigida come quella che assumi nei confronti dell'evasione dei piccoli e sopratutto ne parli solo se sollecitato.
Sull'altra questione vai a briglia sciolta.
Sicuramente mi sbaglio di nuovo.
sta nella dinamica della discussione:
se si tira la corda eccessivamente da una parte, il risultato è che è su quella parte che si danno commenti negativi e risulta che si tiri troppo dall'altra...
per quanto mi riguarda, nella proposizione del concetto da parte di alcuni, c'era una minimizzazione dell'impatto dell'evasione dei piccoli (che abbiamo visto essere fallace) e una enfatizzazione di quello dei grandi (che abbiamo visto essere altrettanto fallace, agendo sullo stesso paniere di evasione).
Parlando poi dell'elusione, bisognerebbe avere qualche dato , e sottolineo dato, in più, altrimenti si resta nell'indeterminatezza dell'enorme, grande, significativo, che non aiutano in una discussione che non sia meramente politica.
un dato interessante, per esempio, è che a FCA sono stati contestati 20 milioni, su un ammontare di tasse che ora non ho in mente, ma che si può, credo , reperire facilmente...a naso non credo che sia una percentuale enorme, ma potrei sbagliare
Certo che sì prof! :w00t:
:biggrin3:
Fermissimo
23/10/2020, 11:46
Io potrei dirti che lavoro in una multinazionale e ho diversi Manager che lavorano per me ma non lo farò neanche io :biggrin3:
che lavoro fai...il Capitano del Mondo?:laugh2:
navigator
23/10/2020, 11:47
non capisco ma mi adeguo
secondo me chi è congruo può avere anche la possibilitè di evadere molto, ma non entrerei in una discussione da commercialista, visto che non è il mio mestiere e, come detto, non me ne occupo da parecchio
sta nella dinamica della discussione:
se si tira la corda eccessivamente da una parte, il risultato è che è su quella parte che si danno commenti negativi e risulta che si tiri troppo dall'altra...
per quanto mi riguarda, nella proposizione del concetto da parte di alcuni, c'era una minimizzazione dell'impatto dell'evasione dei piccoli (che abbiamo visto essere fallace) e una enfatizzazione di quello dei grandi (che abbiamo visto essere altrettanto fallace, agendo sullo stesso paniere di evasione).
Parlando poi dell'elusione, bisognerebbe avere qualche dato , e sottolineo dato, in più, altrimenti si resta nell'indeterminatezza dell'enorme, grande, significativo, che non aiutano in una discussione che non sia meramente politica.
un dato interessante, per esempio, è che a FCA sono stati contestati 20 milioni, su un ammontare di tasse che ora non ho in mente, ma che si può, credo , reperire facilmente...a naso non credo che sia una percentuale enorme, ma potrei sbagliare
:biggrin3:
Impossibile a meno di non avere dipendenti in nero e riuscire a comprare la merce in nero e riuscire a rivenderla in nero.
Per uscire fuori parametro é facilissimo basta nel mio caso farsi male e non poter lavorare. Se sei molto bravo ad ottimizzare tutti i costi dello studio allora hai marginalità di nero altrimenti come capita spesso non sei congruo e per evitare l'accertamento dove sei tu a dover dimostrare e non l'agenzia delle entrate... devi saldare la differenza sul presunto
Oggi chi vuole evadere o eludere deve farsi la società li ci sono regole fiscali completamente diverse.
Fermissimo
23/10/2020, 12:01
una mia collega mi ha detto che da P.IVA è passata a costituire una società (col figlio mi pare) e che paga molte meno tasse...parliamo di migliaia di euro se non decine di migliaia...
può considerarsi elusione questa? ossia maniera, pseudo o para legale, di risparmiarsi tasse?
Impossibile a meno di non avere dipendenti in nero e riuscire a comprare la merce in nero e riuscire a rivenderla in nero.
Per uscire fuori parametro é facilissimo basta nel mio caso farsi male e non poter lavorare. Se sei molto bravo ad ottimizzare tutti i costi dello studio allora hai marginalità di nero altrimenti come capita spesso non sei congruo e per evitare l'accertamento dove sei tu a dover dimostrare e non l'agenzia delle entrate... devi saldare la differenza sul presunto
Oggi chi vuole evadere o eludere deve farsi la società li ci sono regole fiscali completamente diverse.
la regola per parecchie CATEGORIE
provato a far dipingere i muri di casa?
rifare il bagno?
Andare dal carrozziere? potrei continuare...
macheamico6
23/10/2020, 12:06
apritevi un cazzo di topic sull'evasione, delusione, elusione, SdS, top manager alla Briatore invece di stare :offtopic:
da cinque pagine, che poi siete sempre la solita combriccola di.....
Fermissimo
23/10/2020, 12:19
per argomenti extra COVID proseguire qui please
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/303218-proposte-economiche-per-far-ripartire-litalia-78.html#post7645373
Monacograu
23/10/2020, 12:23
che lavoro fai...il Capitano del Mondo?:laugh2:
Il mondo, tse...che provinciale che sei :dry:, libera le sinapsi e allarga i tuoi orizzonti :)
apritevi un cazzo di topic sull'evasione, delusione, elusione, SdS, top manager alla Briatore invece di stare :offtopic:
da cinque pagine, che poi siete sempre la solita combriccola di.....
E pure te hai ragione :oook:
per argomenti extra COVID proseguire qui please
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/303218-proposte-economiche-per-far-ripartire-litalia-78.html#post7645373
Tu invece no, perchè sedi da' lazzzzie! :lingua:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.