Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti
collettività? Vallo a spiegare a chi vive in Africa [emoji16]
in caso di morte mi sa che prevarrà lo spirito di sopravvivenza
Per non equivocare...mi spieghi meglio per favore il riferimento a chi vive in Africa?
Forse sono totalmente d’accordo con te...ma forse assolutamente no.
che a loro non arriveranno i vaccini a breve purtroppo [emoji6]
che a loro non arriveranno i vaccini a breve purtroppo [emoji6]
Hai ragione...purtroppo.
La mia era una riflessione riferita alle tensioni presenti già nel nel nostro piccolo paese.
Non ho dubbi che Africa, India e in generale la popolazione più povera pagherà un prezzo più alto del nostro.
Poi che qualcuno la chiami selezione naturale mi sembra una affermazione di disgustoso cinismo.
Poi che qualcuno la chiami selezione naturale mi sembra una affermazione di disgustoso cinismo.
Non è cinismo....è che io non sono un ipocrita..e se sopravviverò a tt questo, non sara perché ho fatto trifole a discapito di qualcuno....
Per me il vaccino non è un gesto d altruisno....l altruismo è altro....
Questa è la parte che ti manca:biggrin3:
" In pratica, con la certificazione dell’avvenuta vaccinazione anti Covid, si voleva consentire solo a chi aveva offerto il braccio alla siringa di partecipare ad eventi pubblici come concerti, partite di calcio o anche di poter liberamente prendere i mezzi pubblici o ancora frequentare cinema e palestre. Manco Khomeini ai vecchi tempi.
“L’idea di questo patentino ricorderebbe un marchio da dare alle persone, cosa che noi non vogliamo assolutamente fare. Ricordo che vaccinarsi è su base volontaria e quindi noi non possiamo porre nei ghetti chi non vuole farlo”, ha detto il consigliere regionale della Lega Massimiliano Bastoni.
Con un altro paradosso, poi: ancora non si capisce come finirà questa campagna vaccinale grazie ai casini di Arcuri e compagnia, e già qualcuno si preparava a selezionare le tante persone che hanno dubbi. Sappiate spiegare tutto a tutti, invece, che forse i cittadini se lo faranno più volentieri il vaccino, anziché ricorrere a furbizie davvero di basso conio."
Cosa ci sarebbe di tanto fazioso?
Secondo te a cosa servirebbe introdurre il minchiopatentino vaccinale? Per la raccolta dei bollini ogni volta che ti bucano?
La scheda di cui che scrivi tu , quella delle vaccinazioni , serve per sapere quando questa la si è fatta , quando eventualmente bisogna fare il richiamo ecc ecc....
Non è uno strumento identificativo che ti permette di poter fare questo o quello cm vorrebbero fare i paladini del regime sanitario....
Vedi , già c è chi vorrebbe cominciare a introdurre criteri per chi dovrebbe vaccinarsi....figuriamoci cn il patentino....
https://www.ilgiorno.it/cronaca/vaccini-pil-moratti-audio-1.5928256
Guarda che io non mi rifaccio a nessuno.....
È una sensazione..
Nulla dura per sempre...
" natiralmente" tutto questo dovrà finire , come " natiralmente" tutto questo è iniziato...
È un ciclo...le epidemie fanno parte della storia...
Non mi sembra che con l epidemia dell influenza "spagnola " questa scomparve grazie al vaccino...
1-mi confermi che ho fatto bene a smettere di leggere " l'articolo"
2-di fazioso c'è tutto: sia il significato che le parole usate, ma se non ti sembra, non credo di poter essere io a fartelo notare o, peggio, a farti cambiare idea.
3-sulla raccolta dei bollini, il discorso scivola su un terreno che, oggi, non mi va di percorrere, dico solo che non mi sembra un'obiezione seria...e faccio notare che se uno avesse una malattia pericolosa, infettiva, la lebbra , poniamo, penso che saresti fra quelli che non vorresti il paziente seduto in aereo al tuo fianco. Tutto sta nel definire se questa è una malattia pericolosa o no...non nei metodi, pensaci
4-regime sanitario è una definizione che connota una posizione...io non la penso così, e tutto quello che discende è gioco forza differente
5-i criteri ci vogliono: si può, anzi si deve discutere su quali siano quelli che vogliamo scegliere (e non quelli giusti o sbagliati, perchè a seconda dell'obiettivo tutti possono essere giusti o sbagliati). Ma dei criteri ci sono già: e sono quelli relativi al rischio salute e non al rischio economico
6-hai detto l'estate prossima: in termini assoluti un'epidemia come questa si trasformerà, probabilmente, in qualcosa di endemico e di molto meno pericoloso, probabilmente a qualcosa di simile all'influenza "classica", il problema è quando: tu pensi l'estate prossima, io non ne ho idea, ma non credo l'estate prossima. Io mi baso su curve di contagi , sul tipo di varianti e sull'esperienza dell'anno scorso. La tua certezza (o sensazione) su cosa si basa ?
7-anche le guerre fanno parte della storia, ma io penso che bisogna far di tutto per evitarle.
La cosiddetta spagnola sparì spontaneamente, questa è storia!
Il Covid-19 sparirà anche aiutato dai vaccini, almeno si spera, ma continuo a pensare che un eventuale “patentino” per vaccinati non sarebbe giusto, semplicemente per il fatto che molte persone (anche volendolo) non possono essere vaccinate in tempi brevi (anche questo è palese, e non credo si possa smentire), e verrebbero “limitate” senza avere alcuna colpa.
Tra queste persone ci sarebbero quelle sfigate che il virus se lo sono già preso, quindi cornute e mazzate.
Vogliamo istituire un regime alla Kim Jong-Un?
Tutti vestiti uguali, in grigio, con orari di uscita e di rientro determinati, supplicanti per il piatto di riso quotidiano, e con il patentino per poter accedere ai servizi sanitari (quei pochi che ci sono)?
Io spererei di no, ma il “patentino” (con le premesse di cui sopra) è un inizio, un disdicevole inizio.
In teoria un vecchietto novantenne pieno di acciacchi, già morente di suo (a causa di varie patologie) ma vaccinato secondo le regole, potrebbe ricevere tutte le cure (giustamente, non si discute), e un quarantenne sfigato (che magari ha già preso il Covid in forma pesante) che anche per questo motivo non sarà vaccinato prima di 8-10 mesi, non potrà essere curato per una improvvisa diverticolite (che potrebbe portarlo alla morte se non gestita velocemente).
Mmmh, mmmh, mmmh
:blink:
permettimi, ma che c'entra la colpa? il regime? la divisa tutti uguale? il piatto di riso? la diverticolite non curata?
dai...per lo meno per la diverticolite, ti posso dire che:
1-nel mese di luglio ne ho avuta una recidiva, che ha reso necessario il ricovero.
2- sono stato ricoverato
3-sono stato curato
ovviamente in una situazione difficile, senza la possibilità di alcuna visita, ma amorevolmente assistito dal personale paramedico e medico.
Non è cinismo....è che io non sono un ipocrita..e se sopravviverò a tt questo, non sara perché ho fatto trifole a discapito di qualcuno....
scusa, mi spieghi che vuol dire fare trifole? e chi sarebbero gli ipocriti, visto che tu non lo sei ?
grazie
Si, ti è andata bene che non hai preso il Covid.
Era luglio, e puoi accendere un centinaio di ceri alla Madonna o a qualsiasi cosa tu creda.
Se entri adesso in ospedale sono cazzi acidi, ma molto acidi.
Entri con la diverticolite, prendi il Covid, vieni spostato in un reparto Covid, e come andrà a finire non si sa.
:sad:
Si, ti è andata bene che non hai preso il Covid.
Era luglio, e puoi accendere un centinaio di ceri alla Madonna o a qualsiasi cosa tu creda.
Se entri adesso in ospedale sono cazzi acidi, ma molto acidi.
Entri con la diverticolite, prendi il Covid, vieni spostato in un reparto Covid, e come andrà a finire non si sa.
può darsi, ma con la schedatura dei vaccinati e tutte le altre amenità da te descritte nel post al quale mi riferivo, che c'entra?:wacko:
1-mi confermi che ho fatto bene a smettere di leggere " l'articolo"
2-di fazioso c'è tutto: sia il significato che le parole usate, ma se non ti sembra, non credo di poter essere io a fartelo notare o, peggio, a farti cambiare idea.
3-sulla raccolta dei bollini, il discorso scivola su un terreno che, oggi, non mi va di percorrere, dico solo che non mi sembra un'obiezione seria...e faccio notare che se uno avesse una malattia pericolosa, infettiva, la lebbra , poniamo, penso che saresti fra quelli che non vorresti il paziente seduto in aereo al tuo fianco. Tutto sta nel definire se questa è una malattia pericolosa o no...non nei metodi, pensaci
4-regime sanitario è una definizione che connota una posizione...io non la penso così, e tutto quello che discende è gioco forza differente
5-i criteri ci vogliono: si può, anzi si deve discutere su quali siano quelli che vogliamo scegliere (e non quelli giusti o sbagliati, perchè a seconda dell'obiettivo tutti possono essere giusti o sbagliati). Ma dei criteri ci sono giÃ*: e sono quelli relativi al rischio salute e non al rischio economico
6-hai detto l'estate prossima: in termini assoluti un'epidemia come questa si trasformerÃ*, probabilmente, in qualcosa di endemico e di molto meno pericoloso, probabilmente a qualcosa di simile all'influenza "classica", il problema è quando: tu pensi l'estate prossima, io non ne ho idea, ma non credo l'estate prossima. Io mi baso su curve di contagi , sul tipo di varianti e sull'esperienza dell'anno scorso. La tua certezza (o sensazione) su cosa si basa ?
7-anche le guerre fanno parte della storia, ma io penso che bisogna far di tutto per evitarle.
2 faziosi sono quelli che vogliono introdurre con la scusa della salute una cosa che sarebbe poi usata per altro....
3 fazioso è l esempio che riporti....ma quando mai i lebbrosi dai... se vuoi istituire un requisito per poter poi viaggiare , lo fai a tempo debito, quando si vedrÃ* l ASSOLUTA efficacia del vaccino e il tutto sarÃ* a regime...
non prima, basandoti solo su test effettuati su campioni forniti sempre da chi il vaccino lo distribuisce, e non ora che manco sappiamo cm il film andrÃ* a finire .
4 c è troppa gente che ha preso gusto ad imporre , ad avere la possibilitÃ* di poter condizionare le decisioni e le vite altrui......una è proprio la cretina che ha posto la mozione in Lombardia del patentino vaccinale, che ancora , ripeto, non si sa come finirÃ* il piano vaccinale, e giÃ* c è chi non vede l ora di poter dire tu di qui , tu di li....
Figuriamoci dopo....
5 meno male, allora stiamo andando bene nel perseguire entrambi i criteri, salute ed economia....e i risultati " sono sotto gli occhi di tutti":biggrin3:
6 la mia è solo una sensazione, nulla di scientifico...
In parte dovuta forse a come scrivi tu , al fatto che visto che col virus stiamo imparando a conviverci, come dicono i soloni del cts, qualcuno se l è pure fatto "amico"...
A proposito di influenza.... ma quest anno tt i milioni di italiani a letto con ....sai , ogni anno , come con gli uragani, coniavano il termine.... quest anno ?
Nada? Solo covid?
Influenza classica?
A giÃ*, le mascherine?
E come mai gli altri anni nn l facevano indossare che so? Nei cinema , a teatro , nei meeting, ecc ecc...
Nn di scientifico eh....supposizioni mie....
7 certo, le guerre vanno evitate....fino a quando ? Contro chi?
scusa, mi spieghi che vuol dire fare trifole? e chi sarebbero gli ipocriti, visto che tu non lo sei ?
grazie
Fili' non ho citato te...
Lascia che risponda e replichi chi mi ha dato del cinico...
2 faziosi sono quelli che vogliono introdurre con la scusa della salute una cosa che sarebbe poi usata per altro....
tutto da dimostrare
3 fazioso è l esempio che riporti....ma quando mai i lebbrosi dai... se vuoi istituire un requisito per poter poi viaggiare , lo fai a tempo debito, quando si vedrÃ* l ASSOLUTA efficacia del vaccino e il tutto sarÃ* a regime...
non prima, basandoti solo su test effettuati su campioni forniti sempre da chi il vaccino lo distribuisce, e non ora che manco sappiamo cm il film andrÃ* a finire .
permettimi di dissentire: la lebbra ha solo , per te, un effetto differente, perchè pensi che questa infezione sia molto meno degna di attenzione...ma l'esempio non è certamente fazioso...si parla di un problema di salute pubblica e di un eventuale svantaggio (per il lebbroso in caso di divieto di sedersi al tuo fianco) per chi non ha colpa...
4 c è troppa gente che ha preso gusto ad imporre , ad avere la possibilitÃ* di poter condizionare le decisioni e le vite altrui......una è proprio la cretina che ha posto la mozione in Lombardia del patentino vaccinale, che ancora , ripeto, non si sa come finirÃ* il piano vaccinale, e giÃ* c è chi non vede l ora di poter dire tu di qui , tu di li....
Figuriamoci dopo....
ha preso gusto, non vede l'ora...opinioni, permettimi, personalissime, tutt'altro che fatti
5 meno male, allora stiamo andando bene nel perseguire entrambi i criteri, salute ed economia....e i risultati " sono sotto gli occhi di tutti":biggrin3:
vero che i risultati sono pessimi in assoluto...purtroppo, però non ci sono prove che, in maniera relativa lo siano altrettanto...relativa alla tempistica e alla popolazione coinvolta dalla pandemia, e relativa all'economia, che era già in condizioni disastrose prima di questo...il paradosso è che , nel lungo periodo, si, quello nel quale secondo keynes saremo tutti morti, potrebbe essere perfino un vantaggio...paradossalmente, ripeto
6 la mia è solo una sensazione, nulla di scientifico...
In parte dovuta forse a come scrivi tu , al fatto che visto che col virus stiamo imparando a conviverci, come dicono i soloni del cts, qualcuno se l è pure fatto "amico"...
A proposito di influenza.... ma quest anno tt i milioni di italiani a letto con ....sai , ogni anno , come con gli uragani, coniavano il termine.... quest anno ?
Nada? Solo covid?
Influenza classica?
A giÃ*, le mascherine?
E come mai gli altri anni nn l facevano indossare che so? Nei cinema , a teatro , nei meeting, ecc ecc...
Nn di scientifico eh....supposizioni mie....
l'influenza classica quest'anno è quasi inesistente: lo si è visto prima in australia, dove ogni anno si vedono gli effetti dell'influenza prima che da noi, ed è lo stesso qui...ricevo aggiornamento settimanale da influnet...quindi, al di la delle discussioni da bar, se vuoi, ne possiamo parlare seriamente, dato che su quelle info costruisco, assieme ad altri colleghi, il budget di una media multinazionale. Sull'uso delle mascherine dico 2 cose: dovrebbe essere stato molto più pubblicizzato, su base volontaria, almeno, anche anni precedenti, e aggiungo che ritengo e spero che una delle cose che ci lascerà questa pandemia sia l'ottima e civilissima (vedi giappone) abitudine di indossare la mascherina nei luoghi pubblici affollati, almeno nel caso si abbia qualche sintomo influenzale, anche gli anni a venire.
7 certo, le guerre vanno evitate....fino a quando ? Contro chi?
sempre, anche se alcuni le hanno considerate sola igiene del mondo
L’affermazione è cinica (non è detto che lo sia la persona) perché dire che sarà la selezione naturale a stabilire chi sopravviverà stando comunque in salute e nel 10% più ricco della popolazione mondiale vuol dire non giocare ad armi pari e stracatafottersene sapendo che si hanno comunque molte più probabilità di scamparla.
Così per capire meglio, chi sono gli ipocriti?
Fermissimo
24/01/2021, 09:45
nessuno si azzardi a pensare che dietro ai tagli di produzione dei vaccini Pfizer ed Astrazeneca ci sia una necessità di "integrare" i contratti firmati...
Come spesso accade in Italia, quella che ai "noncielodicono" sembra malafede viene poi a rivelarsi come solita incompetenza.
https://www.corriere.it/cronache/21_gennaio_23/lombardia-errore-dati-migliaia-guariti-sono-stati-conteggiati-come-ancora-positivi-a94fa550-5d3f-11eb-ae12-b118d8ea2872.shtml
Covid, Lombardia errore nel calcolo dell’Rt: migliaia di guariti sono stati conteggiati come ancora positivi
di Simona Ravizza
Un numero, e proprio il più importante per l’ingresso in zona rossa, in controtendenza rispetto agli altri indicatori. Da una parte una forte crescita, dall’altra numeri stabili. In Regione Lombardia la domanda rimane nell’aria per giorni: com’è possibile che abbiamo un Rt - l’indice che calcola la diffusione del virus - a 1,4, mentre più o meno per lo stesso periodo l’Rt sui ricoveri in ospedale è sotto soglia (0,93), i casi assoluti fermi a 13 mila e rotti, lo stesso i contagi ogni 100 mila abitanti (a quota 133)? Il fatto che il dato dell’Rt preso in considerazione dal ministero della Salute sia vecchio stavolta non basta a spiegare la situazione. Il dilemma viene sciolto alla fine con una lunga telefonata.
Al cellulare ci sono l’epidemiologo Stefano Merler della Fondazione Bruno Kessler di Trento (che fa i conti per il ministero della Salute e l’Istituto superiore di sanità) e l’epidemiologo Danilo Cereda dell’assessorato alla Sanità della Lombardia (autore dei report di Regione Lombardia sui contagi). Il problema è che il numero di casi indicati dalla Regione su cui viene calcolato dall’Istituto superiore di sanità l’Rt è sovrastimato. Vengono contati più infetti di quelli che realmente ci sono. Sembra paradossale, ma è la verità: tra i casi ci sono anche centinaia di guariti. Sono soprattutto coloro che dal 12 ottobre, in base alle nuove norme del ministero, possono interrompere l’isolamento tra i 10 e i 21 giorni dalla comparsa dei sintomi senza più il doppio tampone negativo. Tutti loro nei report compilati da Cereda compaiono come persone con «inizio sintomi», ma senza la descrizione dello stato clinico (asintomatico, paucisintomatico, sintomi).
Se il campo non è compilato, in assenza di informazioni, quando guariscono, non vengono depennati. In sintesi: entrano nel conteggio, ma non escono mai. Perché Regione Lombardia non mette la descrizione dei sintomi? «Quel campo non è obbligatorio, è sbagliato forzarlo», spiegano dagli uffici della Prevenzione di Regione Lombardia: «L’informazione la forniamo nel momento in cui i medici ce la segnalano». Per riuscire a superare il problema negli ultimi giorni la direzione generale di Regione Lombardia decide di compilare quel campo. In accordo con l’Istituto superiore di sanità. Perché soltanto adesso? La giustificazione: «Nessuno mai prima ci ha detto che altrimenti i guariti non sarebbero stati conteggiati».
Nell’allegato tecnico che accompagna il ricorso di Regione Lombardia al Tar, integrato nelle ultime ore, l’assessorato alla Sanità scrive: «Finora la sovrastima dell’Rt ( che si trascina dal 12 ottobre, ndr ) è stata mascherata dal fenomeno più rilevante in termini numerici dell’aumento dei casi della seconda ondata (oltre 300 mila) - sottolinea la Lombardia -. Pertanto tale fenomeno si è osservato solo adesso evidenziando in tal modo la sovrastima del Rt». Insomma: finora mai nessuno della Regione s’è accorto della questione.
Sulla responsabilità della situazione assurda, la relazione dell’Istituto superiore di sanità di ieri, è netta: «Il 20 gennaio 2021, la Regione Lombardia ha inviato come di consueto l’aggiornamento del suo database - si legge nel documento -. Si constata una rettifica dei dati relativi anche alla settimana 4-10 gennaio 2020 (quella decisiva per la zona rossa, ndr ), che riguarda il numero di casi in cui viene riportata una “data di inizio sintomi” (...) per cui viene data una indicazione di stato clinico laddove prima era assente». Insomma: la Lombardia compila il campo che fino a questo momento è rimasto vuoto. I cambiamenti riducono in modo significativo il numero di casi inclusi nel calcolo dell’Rt. Per il periodo 15-30 dicembre la Lombardia passa da 14.180 casi dichiarati a soli 4.918. Risultato: «I dati forniti dalla Lombardia cambiano il numero di soggetti sintomatici notificati dalla stessa Regione. Alla luce della rettifica si rende necessaria una rivalutazione» della zona rossa. Ma è possibile che, a quasi un anno dallo scoppio dell’epidemia, in Lombardia ci siano ancora problemi sulla trasmissione di dati cruciali per la vita dei cittadini?
saranno contenti i negozianti... [emoji848]
LÂ’affermazione è cinica (non è detto che lo sia la persona) perché dire che sarÃ* la selezione naturale a stabilire chi sopravviverÃ* stando comunque in salute e nel 10% più ricco della popolazione mondiale vuol dire non giocare ad armi pari e stracatafottersene sapendo che si hanno comunque molte più probabilitÃ* di scamparla.
Così per capire meglio, chi sono gli ipocriti?
marce, sai perche non e' cinico affermare che sara' la selezione naturale a determinare chi sopravvivera' ?
io non intendo le persone che si ammalano e che guariscono grazie al " sistema sanitario" ma a chi il virus non lo contrae proprio, oppure se guarisce lo fa esclusivamente grazie alle proprie difese immunitarie , come mamma e natura l hanno fatto....
ora non sto dicendo che non si dovrebbe fare nulla e affidarsi alla sola selezione naturale , e pazienza chi morira , morira, e il genere umano comunque andra avanti....
ma la mia affermazione era relativa al messaggio di z4fun, in cui scriveva :"collettivitÃ*? Vallo a spiegare a chi vive in Africa
in caso di morte mi sa che prevarrÃ* lo spirito di sopravvivenza"
allora, in quel caso di morte, visto la pressoche quasi totale presenza di sistemi sanitari in molti di quei paesi, " in caso di morte prevarra la selezione naturale"....
questo e' cinico? non corrisponde a sacrosanta verita?
cosa dobbiamo fare ? gli ipocriti e accorgerci ora che in burkina forse hanno 2 terapie intensive nell unico ospedale magari..?
ecco dove sta l ipocrisia di molti....
e poi, siamo sicuri che proprio in africa siano messi peggio di noi riguardo al virus?
ho diversi amici, ma amici, non conoscenti, ivoriani e nigeriani, e a quanto mi dicono li , dalle notizie che a loro giungono la situazione non e' per nulla drammatica, e le limitazioni le stanno prendendo ora per cio che riguarda le persone in arrivo agli aereoporti, con test e rilevamenti vari... la vita li non e' che l hanno stravolta , e a volte bisognerebbe avere un quadro piu ampio di cio che avviene e non affidarsi esclusivamente all ' "informazione professionale , responsabile e certificata, che se la suona e se la canta come vuole e guai ad affermare il contrario...
l'influenza classica quest'anno è quasi inesistente: lo si è visto prima in australia, dove ogni anno si vedono gli effetti dell'influenza prima che da noi, ed è lo stesso qui...ricevo aggiornamento settimanale da influnet...quindi, al di la delle discussioni da bar, se vuoi, ne possiamo parlare seriamente, dato che su quelle info costruisco, assieme ad altri colleghi, il budget di una media multinazionale. Sull'uso delle mascherine dico 2 cose: dovrebbe essere stato molto più pubblicizzato, su base volontaria, almeno, anche anni precedenti, e aggiungo che ritengo e spero che una delle cose che ci lascerÃ* questa pandemia sia l'ottima e civilissima (vedi giappone) abitudine di indossare la mascherina nei luoghi pubblici affollati, almeno nel caso si abbia qualche sintomo influenzale, anche gli anni a venire.
e secondo te , questo e' normale? qual e' l evidenza scientifica per cui quest anno l influenza e' quasi sparita ?
qualcuno si pone il dilemma? cosi , di colpo, combinazione , dopo che per anni ci hanno martellato con influenze varie, vaccini annessi, di colpo, stagione 2020/2021 , in piena pandepandemia , tac cucu, l influenza non c e' piu.....e non stiamo parlando di una malattia di " nicchia" ... ma una malattia che colpisce migliaia e migliaia di persone....
cosa sara mai avvenuto? il distanziamento e la scarsa frequentazione di posti al chiuso han fatto si che questa non si diffonda...pero invece solo il covid continua ad aggredirci , bastardo...stesse dinamiche, risultati differenti...
e ora, col fatto che stanno emergendo molte notizie che il virus era presente gia da settembre 2019, polmoniti varie ecc ecc... i morti appunto da settembre 2019 fino a marzo 2020 quanti erano? poi, improvvisamente , dalla comunicazione al mondo della pandepandemia, boom dei morti.... a tutt ora... tt di covid...
che e' successo ?cosa non funziona ?
a scusa , questo e' complottismo.....vero
Monacograu
24/01/2021, 21:09
Comunque oggi ho avuto la conferma.
Con le farmaceutiche è tutto un magna magna (e un bevi bevi).
massimio
25/01/2021, 06:05
Ciao.
Vero che la Spagnola pian piano scomparve da sola.....ma dopo avere causato 50.000.000 di morti.
Io francamente vorrei evitare il bis...
È bellissimo vedere come adesso lo scontro si sposti su chi deve avere la priorità al vaccino (spesso gente che fino a ieri sollevava dubbi pesanti sulla sua sicurezza). E allora ecco i 60enni contro i 90enni, il 50enne sano che sostiene di avere più diritto di un 80enne con altre patologie...
Ho colleghi che sono riusciti a farsi vaccinare fuori dalla propria regione di residenza in nome di una ipotetica appartenenza ad una categoria sanitaria (mai riconosciuta ufficialmente) anche se sono, come me, in smart working da quasi un anno e lo saremo ancora chissà per quanto.
Tutto questo, tanto per fare un esempio, in un contesto dove 1 paziente oncologico su 4 se si infetta muore.
Insomma un tutti contro tutti che non mi fa ben sperare per il nostro futuro come collettività.
So che le risposte sono dentro di noi...ma purtroppo, spesso, so’ sbajate (Quelo docet)
si chiama " governare attraverso il caos"
Fermissimo
25/01/2021, 11:49
ascoltate uno stupido...se vogliamo i vaccini facciamo una integrazione ai contratti...ed il Dr. Bandiera, alias flag lo sa bene:biggrin3:
navigator
25/01/2021, 13:06
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2021/01/22/la-mappa-dei-prezzi-dei-vaccini-ecco-perche-pfizer-molla-lue/6074542/
e secondo te , questo e' normale? qual e' l evidenza scientifica per cui quest anno l influenza e' quasi sparita ?
influnet
qualcuno si pone il dilemma? cosi , di colpo, combinazione , dopo che per anni ci hanno martellato con influenze varie, vaccini annessi, di colpo, stagione 2020/2021 , in piena pandepandemia , tac cucu, l influenza non c e' piu.....e non stiamo parlando di una malattia di " nicchia" ... ma una malattia che colpisce migliaia e migliaia di persone....
cosa sara mai avvenuto? il distanziamento e la scarsa frequentazione di posti al chiuso han fatto si che questa non si diffonda...pero invece solo il covid continua ad aggredirci , bastardo...stesse dinamiche, risultati differenti...
ricorderai che il coviddi era più "infettante" della normale influenza...e capirai che certe misure agiscono sull'influenza come sul covid, con la differenza che l'influenza è meno trasmissibile e meno aggressiva, quindi si becca di meno
e ora, col fatto che stanno emergendo molte notizie che il virus era presente gia da settembre 2019, polmoniti varie ecc ecc... i morti appunto da settembre 2019 fino a marzo 2020 quanti erano?
Difficile da dire
poi, improvvisamente , dalla comunicazione al mondo della pandepandemia, boom dei morti.... a tutt ora... tt di covid...
che e' successo ?cosa non funziona ?
E' successo che c'è un virus differente, contro il quale la difesa anticorpale attuale è inferiore, probabilmente...
a scusa , questo e' complottismo.....vero
ma questo quale? tu fai domande, rivolte oltretutto con tono irridente, e io ti rispondo educatamente.
Ma tu non esponi, come al solito, una teoria: se me la enunci io la critico, se è criticabile, e la classifico, se è classificabile, fra i complottismi...io da domande retoriche fatico a ricavare teorie...limite mio.
Detto questo, su molte delle domande che poni, si, c'è gente che ci sta lavorando, ma le risposte non si trovano, e mi dispiace, sulle tabelline
Comunque oggi ho avuto la conferma.
Con le farmaceutiche è tutto un magna magna (e un bevi bevi).
:dry:
ascoltate uno stupido...se vogliamo i vaccini facciamo una integrazione ai contratti...ed il Dr. Bandiera, alias flag lo sa bene:biggrin3:
parli di clausole commerciali o di manleva ? io i contratti non li ho visti...dovrebbero essere contratti quadro fatti con l'unione europea, a quanto so.
Fermissimo
25/01/2021, 14:24
clausole meramente commerciali...i costi previsti per chi produce i vaccini alla prova dei fatti si sono dimostrati sottostimati, bisogna investire di più, e quindi inevitabilmente gli accordi vanno rinegoziati...detto senza polemica
d'altra parte sono così grandi le quantità di vaccini richieste che era difficile fare una stima realistica al tempo della stipula dei contratti
massimio
25/01/2021, 14:34
clausole meramente commerciali...i costi previsti per chi produce i vaccini alla prova dei fatti si sono dimostrati sottostimati, bisogna investire di più, e quindi inevitabilmente gli accordi vanno rinegoziati...detto senza polemica
d'altra parte sono così grandi le quantità di vaccini richieste che era difficile fare una stima realistica al tempo della stipula dei contratti
non credo siano stati sottostimati...solo che se c'é qualcuno che te li paga x, perché darli a chi te li paga solo x-15....dove c'é da lucrare , si lucra ...é il mercato cari miei
Monacograu
25/01/2021, 14:46
non credo siano stati sottostimati...solo che se c'é qualcuno che te li paga x, perché darli a chi te li paga solo x-15....dove c'é da lucrare , si lucra ...é il mercato cari miei
Vero, se si fosse nel momento della trattativa. Che però c'è già stata, mi sembra di capire, ed è anche stata formalizzata.
Dipende, quindi, da cosa c'è scritto negli accordi (contratto con l'UE).
Questo è possibile.
ma non è vero che ne so molto, del caso specifico :)
Fermissimo
25/01/2021, 15:09
Pfizer deve mettere su almeno uno stabilimento se non 2...ed ha dei costi; vedremo AstraZeneca...è vero che hanno manager bravi a fare le stime ma produrre miliardi di dosi (idealmente 12/14 miliardi teorici) è uno sforzo nel mezzo del quale saltano problematiche inimmaginabili (pensate solo alla catena del freddo)
fine vaccinazioni in Italia 2025, pronti per la nuova pandemia [emoji23]
no cash no party
Rebel County
25/01/2021, 15:44
e' finita
First Vaccine Death Confirmed
https://waterfordwhispersnews.com/2021/01/25/first-vaccine-death-confirmed-as-man-hit-by-pfizer-delivery-truck/
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
ricorderai che il coviddi era più "infettante" della normale influenza...e capirai che certe misure agiscono sull'influenza come sul covid, con la differenza che l'influenza è meno trasmissibile e meno aggressiva, quindi si becca di meno
Ok, però io fatico a capire come sia possibile che da un anno all altro succeda questo....
E ok, sara anche più infettante il covid, ma mi sembra davvero strano, che a paritÃ* di limitazioni e di luoghi ove contagiarsi, un virus continui ad infettare, gli altri, pur appartenenti alla stessa "famiglia " non contagino nessuno....
Difficile da dire
Il problema non è tanto il numero, i "quanti"
Ma come mai appunto da settembre 2019 fino a fine febbraio 2020 , pur essendo tutti quasi ignari di cio che circolava, non c è stato l exploit di decessi come poi da marzo in avanti?
Ipotizzando che io , 80enne pluriacciaccato mi fossi contagiato che so, a meta dicembre 2019 male male che mi fosse andato mi cuccavo, come da cronache , il boom di polmoniti, e basta...e invece poi dopo, da marzo in avanti stesso tipo di individuo , se si infettata, crepava?
Ci sarà qualcosa che nn ha più funzionato no?
Qualcosa di strano? Che si è alterato...
Non è che improvvisamente il virus si è offeso che lo hanno riconosciuto ed è diventato cattivo...
Possibile tt questo?
Virus era prima e virus dopo....
E' successo che c'è un virus differente, contro il quale la difesa anticorpale attuale è inferiore, probabilmente...
Io parlo di un lasso temporale differente...
Settembre 2019 - febbraio 2020
ma questo quale? tu fai domande, rivolte oltretutto con tono irridente, e io ti rispondo educatamente.
Fili, il tono irridente, sai benissimo che non è rivolto a te, di cui ho molto rispetto perché sai benissimo che ti riconosco maggior cultura e competenza rispetto al sottoscritto in ciò di cui discutiamo qui. Il tono è impersonale, ed è un modo di scrivere che ho nel.porre domande....
A differenza dell amico tuo, che invece l irrisione la fa ,sempre , diretta e velata... e poi si nasconde dietro i regolamenti e mette le faccine :biggrin3::oook:
se, come sembra, il virus avesse iniziato a circolare in Italia da ottobre (settembre non lo considero) vorrebbe dire che al 5 marzo avremmo avuto il 90% della popolazione contagiata
tenendo conto delle feste natalizie, capodanno, varie feste di compleanno, feste aziendali a fine anno e baci/abbracci/zero distanziamento su bus, tram, metro direi che in 150 giorni, con crescita esponenziale del virus, forse si sarebbe salvato un eremita
mistero
Monacograu
25/01/2021, 17:24
Disse quello che si nascondeva dietro il tedesco per offendere :w00t:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Comunque nessun problema la soluzione mi sembra sia state già individuata un paio di volte: con un po’ di cinismo e un approccio contadino si risolve tutto, chi non ce la fa crepa, pazienza
#nicielodicono (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=nicielodicono)
#hastatoilPd (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=hastatoilPd)
#salviniunodinoi (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=salviniunodinoi)
#percheildubbiopoiallafinesottosottotivienevabbechenonhostudiatoeteseipiupreparatodimemaestottogliocchiditutti
:biggrin3:
se, come sembra, il virus avesse iniziato a circolare in Italia da ottobre (settembre non lo considero) vorrebbe dire che al 5 marzo avremmo avuto il 90% della popolazione contagiata
tenendo conto delle feste natalizie, capodanno, varie feste di compleanno, feste aziendali a fine anno e baci/abbracci/zero distanziamento su bus, tram, metro direi che in 150 giorni, con crescita esponenziale del virus, forse si sarebbe salvato un eremita
mistero
Seriamente, quindi la spiegazione quale sarebbe? Che le persone oggi non muoiono e non si ammalano? Che è un mega complotto mondiale?
Io terrei più a pensare che, come accensava flag, è cambiato qualcosa nel virus.
non saprei, dico solo che "teoricamente" i numeri dicono questo [emoji6]
magari è mutato e sta contagiando nuovamente e più pesantemente
per quello che mi riguarda ho passato oltre 100 giorni tra Spagna e Portogallo, ristorante a pranzo ed a cena, bar, alberghi e mai infettato (fatto il tampone oggi sia io sia fidanzata, negativo, così come i tamponi precedenti)
sarà fortuna, meglio [emoji16]
Dire quel che volete, ma è davvero molto strano che il virus (che è così contagioso) non abbia infettato una quantità enorme di persone nel periodo tra novembre 2019 e marzo 2020.
Oppure, non potrebbe averle infettate ma in modo asintomatico, oppure con i sintomi identici a quelli di una influenza “comune”?
Conosco almeno dieci persone (mio fratello e mia nipote comprese) che in quei mesi hanno più volte contratto una strana influenza che non andava via subito, ma ci metteva più tempo rispetto al solito.
Un mio ex collega, che non si ammalava da trenta o quarant’anni, ha preso per ben tre volte una “influenza” che gli induceva molta stanchezza.
Non sarebbe il caso di testare tutte le persone con il metodo sierologico per capire se il virus è già stato contratto, invece che procedere alla dickdog (o alla carlona per essere più gentili) con tamponi molecolari che oltretutto hanno un indice di errore elevatissimo?
Non arrivano i vaccini, i tamponi sono variabili a seconda del meteo, qui finiamo ‘sta storia tra cinque anni.
Mo me so rotto er cazzo....
:w00t:
non saprei, dico solo che "teoricamente" i numeri dicono questo [emoji6]
magari è mutato e sta contagiando nuovamente e più pesantemente
per quello che mi riguarda ho passato oltre 100 giorni tra Spagna e Portogallo, ristorante a pranzo ed a cena, bar, alberghi e mai infettato (fatto il tampone oggi sia io sia fidanzata, negativo, così come i tamponi precedenti)
sarà fortuna, meglio [emoji16]
conosco famiglie nelle quali si sono infettati un genitore e un figlio e l'altro genitore e l'altro figlio no...vuoi vedere che c'è qualche piccolo gene che ci rende diversi, come per tumori, reazioni allergiche ecc. ecc.?
Speed Demon
25/01/2021, 18:51
conosco famiglie nelle quali si sono infettati un genitore e un figlio e l'altro genitore e l'altro figlio no...vuoi vedere che c'è qualche piccolo gene che ci rende diversi, come per tumori, reazioni allergiche ecc. ecc.?
È un sospetto che mi è venuto da tempo, anche se sono un profano
winter1969
25/01/2021, 18:57
Dire quel che volete, ma è davvero molto strano che il virus (che è così contagioso) non abbia infettato una quantità enorme di persone nel periodo tra novembre 2019 e marzo 2020.
Oppure, non potrebbe averle infettate ma in modo asintomatico, oppure con i sintomi identici a quelli di una influenza “comune”?
Conosco almeno dieci persone (mio fratello e mia nipote comprese) che in quei mesi hanno più volte contratto una strana influenza che non andava via subito, ma ci metteva più tempo rispetto al solito.
Un mio ex collega, che non si ammalava da trenta o quarant’anni, ha preso per ben tre volte una “influenza” che gli induceva molta stanchezza.
Non sarebbe il caso di testare tutte le persone con il metodo sierologico per capire se il virus è già stato contratto, invece che procedere alla dickdog (o alla carlona per essere più gentili) con tamponi molecolari che oltretutto hanno un indice di errore elevatissimo?
Non arrivano i vaccini, i tamponi sono variabili a seconda del meteo, qui finiamo ‘sta storia tra cinque anni.
Mo me so rotto er cazzo....
BlaBlaBlaBlaBlaBla
Credi sia semplice testare 60 milioni di persone ?
macheamico6
25/01/2021, 18:59
superati i 100miliomi di casi nel mondo
conosco famiglie nelle quali si sono infettati un genitore e un figlio e l'altro genitore e l'altro figlio no...vuoi vedere che c'è qualche piccolo gene che ci rende diversi, come per tumori, reazioni allergiche ecc. ecc.?sicuramente, però 60 milioni di italiani sono tanti [emoji16]
e poi non si era detto che siamo quelli più a rischio per inquinamento ed età avanzata? in inverno con l'inquinamento al massimo poi?
da noi ci sono tre persone, che viaggiano 300 giorni l'anno sulle piste di tutta Europa incontrando stranieri h24 e mangiando nell' hospitality catering pranzo e cena tutti i giorni insieme ad altre 500 persone a tavoli da 10 posti rotondi seduti 40 cm uno dall'altro, ed a metà gennaio si sono fatti 4 giorni con febbre a 38/39
negli ultimi 15 anni non avevano mai fatto più di un giorno di malattia all'anno, sono abituati a stare all'esterno al freddo h24 in pista da novembre a marzo
se si sono ammalati loro che sono abituati a condizioni estreme mi immagino gli altri...
oppure il virus é mutato ed infetta nuovamente, questo agli inizi magari non era chiaro, forse si pensava di essere tutti sani ed al secondo passaggio più violento ha fatto più morti, in effetti sembrerebbe che chi viene infettato la seconda volta ha molte più probabilità di avere maggior complicazioni da quello che si sente in TV e dalle notizie via web
mia idea [emoji6]
BlaBlaBlaBlaBlaBla
Credi sia semplice testare 60 milioni di persone ?
Secondo me invece è possibile, almeno per raggiungere la stessa percentuale di vaccinati.
Comunque il solito sito (https://www.worldometers.info/coronavirus/) riporta che in Italia sono già stati fatti oltre 31 milioni di test.
E tra questi non vengono contati i test rapidi e quelli sierologici, quindi facendo 2+2 sono già stati fatti i “famosi” 60 milioni di test (quindi, invece che scrivere Blablablabla, meglio prendere una calcolatrice alla mano e verificare, please)..
Il problema è che sono fatti e conteggiati alla Dickdog.
Qualcuno ha visto ieri sera i servizi di report inerenti ai vaccini, alle loro sperimentazioni, autorizzazioni ecc ecc ?
Fermissimo
26/01/2021, 07:38
Qualcuno ha visto ieri sera i servizi di report inerenti ai vaccini, alle loro sperimentazioni, autorizzazioni ecc ecc ?
report è credibile solo quando indaga sulle infiltrazioni della 'ndrangheta nella curva dello Stadium (prontamente smascherato dal nostro presidente di cui mi onoro di condividere il nome :biggrin3:)
report è credibile solo quando indaga sulle infiltrazioni della 'ndrangheta nella curva dello Stadium (prontamente smascherato dal nostro presidente di cui mi onoro di condividere il nome :biggrin3:)
Come scrive Wikipedia, l unico elemento degno di nota di quell " essere" li per me ... " è che è legato ad una turca" e avendo rispetto per la consorte , lo intendo come il cesso di cui detiene le redini:biggrin3:
Cmq, il vero agnelli...è Lapo...tale e quale a giuanin lamiera
https://www.radioradio.it/2021/01/verbali-segreti-task-force-ranucci-report/
massimio
26/01/2021, 11:41
dai su, ti metti a postare video di radioradio....eddai su, ormai l'han capito anche i sassi che sparano solo cazzate , non sono attendibili, giocano allo s..fascio perché sanno di essere seguiti da un manipolo di nagazionisti pure stronzetti
Hai ragione...mi faccio prendere ad ascoltare le chimere e perdo l unica fede possibile e eseguibile
Ahimé sarò dannato!
Monacograu
26/01/2021, 12:15
dai su, ti metti a postare video di radioradio....eddai su, ormai l'han capito anche i sassi che sparano solo cazzate , non sono attendibili, giocano allo s..fascio perché sanno di essere seguiti da un manipolo di nagazionisti pure stronzetti
Finalmente l’hai capito, meglio tardi che mai:)
ecco, concordo...solo no, ma parecchie cazzate certo che si, e che giocano allo sfascio per solleticare, guadagnando quote del loro mercato, le panze di negazionisti, cospirazionisti, persempreedovunquedubbisti si
Hai ragione...mi faccio prendere ad ascoltare le chimere e perdo l unica fede possibile e eseguibile
Ahimé sarò dannato!
no, la fede è quella in chi sostiene cose basandosi sul "ma potrebbe essere che?" e che gioca pericolosamente con correlazioni spurie e passando per scienza ciò che scienza non è
non sarai dannato: lo sei già...:)
massimio
26/01/2021, 12:46
Finalmente l’hai capito, meglio tardi che mai:)
si, ho visto la luce
https://www.youtube.com/watch?v=Tp-KoSRV4Pw
si, ho visto la luce
]
Anche radio radio è in missione per conto di dio!
Monacograu
26/01/2021, 12:58
Ma poi c'è una cosa che non capisco....siamo in zone gialle arance e rosse con chiusure senza senso, o si è sottovalutato un virus e non si son presi i provvedimenti subito...:cipenso:
massimio
26/01/2021, 13:53
Ma poi c'è una cosa che non capisco....siamo in zone gialle arance e rosse con chiusure senza senso, o si è sottovalutato un virus e non si son presi i provvedimenti subito...:cipenso:
la terza che hai detto:biggrin3:
Massi, il monaco è lupo...ti sta dicendo: ma se tanto mi da tanto, non mi da tanto, perché volete tanto....?
Monacograu
26/01/2021, 14:01
C) Ti tocchi :senzaundente:
Era la 1 cmq,
Lui non capisce, non vede la luce:biggrin3::oook:
ecco, concordo...solo no, ma parecchie cazzate certo che si, e che giocano allo sfascio per solleticare, guadagnando quote del loro mercato, le panze di negazionisti, cospirazionisti, persempreedovunquedubbisti si
Hai ragione , proprio io dono sempre per i profughi dell africa subsubtropicale , per le ong, per la lotta al minchioressia spasticomuscolare, adotto i polinesiani scalzi a distanza, compro i grattaevinci, pago il canone, compro i biglietti della lotteria della befana ...
Ah, dimenticavo scusa, compro on line per sostenere la causa le magliette di casapound:biggrin3:
Mo mangiano con me tt questi:biggrin3:
non sarai dannato: lo sei già...:)
Hai voglia....il sacro triangolo è smp stata la mia dannazione....comincio però a perdere colpi!:w00t:
Era la 1 cmq,
Lui non capisce, non vede la luce:biggrin3::oook:
Hai ragione , proprio io dono sempre per i profughi dell africa subsubtropicale , per le ong, per la lotta al minchioressia spasticomuscolare, adotto i polinesiani scalzi a distanza, compro i grattaevinci, pago il canone, compro i biglietti della lotteria della befana ...
Ah, dimenticavo scusa, compro on line per sostenere la causa le magliette di casapound:biggrin3:
Mo mangiano con me tt questi:biggrin3:
:wacko:
Fili' fresco fresco, per te:biggrin3:
https://youtu.be/pyyfvKWW3Wo
Dubbi dubbi dubbi.....sempre , questo ci salvera
Fili' fresco fresco, per te:biggrin3:
https://youtu.be/pyyfvKWW3Wo
Dubbi dubbi dubbi.....sempre , questo ci salvera
dipende dalle conseguenze: i dubbi possono anche essere la condanna
poi non vedo che c'entri: questi due sembra che di dubbi non ne abbiano
danno istruzioni operative per una "rivoluzione" senza obiettivi dichiarati: intanto rompere il sistema e arrivare al caos...manca, come sempre nelle dichiarazioni di questi rivoluzionari da salotto, chi arriverà dopo il caos...ma ci sono segnali abbastanza chiari dal punto di vista comunicazionale: dietro di loro ci sono libri (fusaro) e la madonna (meluzzi)...dimmi tu che ne pensi
personalmente mi fanno schifo
pensano di essere esseri superiori e parlano a degli inferiori (guarda i libri ) facendogli credere che seguendoli si avvicinerebbero , ma senza raggiungerla, alla verità e alla giustizia, delle quali loro sono i nuovi profeti (madonna)
dipende dalle conseguenze: i dubbi possono anche essere la condanna
poi non vedo che c'entri: questi due sembra che di dubbi non ne abbiano
Cmq, a parte le minchiate, di chi cavalca di la, chi cavalca di qua...
Mai io avrei pensato, anche solo tornando indietro di 2- 3 anni , che avrei potuto vivere tali momenti come quelli che ora stiamo vivendo...
Quello che personalmente mi da più fastidio e mi preoccupa è che sono sempre stato padrone della mia vita, ovviamente " entro certi limiti" , e le mie preoccupazioni erano relegate alla conseguenza delle mie azioni, che comunque erano il frutto di interpretazioni in un contesto libero....
Ora, tt queste limitazioni, tt cio che ne sta conseguendo, il constatare che il traguardo nn esiste, il perdurare dell incertezza e di soli fattori negativi in puu ambiti, ecc ecc.... tt cio che in quest ulrimo anno hanno voluto imporre comcomincia veramente a darmi fastidio....
Desmonio
27/01/2021, 08:38
A me quello che dispiace di più, avendo ancora vivi i ricordi della mia adolescenza, è vedere ciò che sta vivendo mia figlia di 14 anni... politica o non politica... stiamo crescendo una generazione di disadattati e inetti alla vita.
L'importanza della scuola, in presenza, come didattica certo ma volete mettere l'importanza dell' INTERVALLO ??????
Non è una battuta, sia chiaro.
Pagheremo caro tutto questo.
Cmq, a parte le minchiate, di chi cavalca di la, chi cavalca di qua...
ma se scrivo minchiate, mi spieghi perchè mi fai domande, oltretutto retoriche, dal momento che dichiaratamente non cambierai idea ?
Mai io avrei pensato, anche solo tornando indietro di 2- 3 anni , che avrei potuto vivere tali momenti come quelli che ora stiamo vivendo...
nemmeno io, che dici...forse solo i poteri forti che perseguivano la strategia del grande reset...è così?
Quello che personalmente mi da più fastidio e mi preoccupa è che sono sempre stato padrone della mia vita, ovviamente " entro certi limiti" , e le mie preoccupazioni erano relegate alla conseguenza delle mie azioni, che comunque erano il frutto di interpretazioni in un contesto libero....
se ti è sembrato così, hai una percezione della realtà estremamente distorta
Ora, tt queste limitazioni, tt cio che ne sta conseguendo, il constatare che il traguardo nn esiste, il perdurare dell incertezza e di soli fattori negativi in puu ambiti, ecc ecc.... tt cio che in quest ulrimo anno hanno voluto imporre comcomincia veramente a darmi fastidio....
credo che la situazione attuale non possa che dar fastidio a chiunque, in generale
che poi ci sia qualcuno che ne abbia tratto anche dei vantaggi e qualcuno che sia più svantaggiato di altri è vero, e comprendo che possa essere ulteriore causa di rabbia e di paura, ma da qui a pensare che ci sia un regista occulto di tutto questo, che le decisioni siano state prese con un fine non dichiarato di ridurre il popolo in schiavitù, che ......ecco, tutto questo , secondo me, è abbastanza irrazionale
ma sempre secondo me
A me quello che dispiace di più, avendo ancora vivi i ricordi della mia adolescenza, è vedere ciò che sta vivendo mia figlia di 14 anni... politica o non politica... stiamo crescendo una generazione di disadattati e inetti alla vita.
L'importanza della scuola, in presenza, come didattica certo ma volete mettere l'importanza dell' INTERVALLO ??????
Non è una battuta, sia chiaro.
Pagheremo caro tutto questo.
può essere, anche se non sono così catastrofista...ovviamente questa situazione comporta dei disagi, anche mentali e non solo a carico dei più piccoli...ma non posso non notare che anche paesi che si erano comportati in maniera molto differente da noi, stanno tornando sui loro passi...proprio ieri ero con un collega svedese...
danno istruzioni operative per una "rivoluzione" senza obiettivi dichiarati: intanto rompere il sistema e arrivare al caos...manca, come sempre nelle dichiarazioni di questi rivoluzionari da salotto, chi arriverà dopo il caos...ma ci sono segnali abbastanza chiari dal punto di vista comunicazionale: dietro di loro ci sono libri (fusaro) e la madonna (meluzzi)...dimmi tu che ne pensi
Penso che la confusione derivi dal fatto che nessuno ha riferimenti in una situazione praticamente nuova per tutti....
Sinceramente non ti saprei dire se il simbolismo di cui mi parli, ma essendo meluzzi quello che è, e quegli ambienti sono intrisi di quello....
Non so se intendi a significati " sibliminali" libri e madonne....
Se casualmente il video abbia quegli sfondi o volutamente.....
Ma cmq, se questi vogliono essere i profeti di una nuova rivoluzione, non è che puoi sempre rimanere nel vago...
Prima o poi dei riferimenti ai nuovi " adepti" bisognerà fornirli....
Altrimenti dopo un po ....
Puo essere che sia una politica di piccoli passi, per vedere gli animi che smuove...
Puo essere che sondino gli ambienti ....boh..in base alle visualizzazioni?:biggrin3:
Certo che se poi rimangono solo e sempre chiacchiere, ma di concreto nn c è nulla, anche per verificare le teorie , se queste sarebbero un miglioramento per le persone
...
Bah.... mi par na strunzat...
Desmonio
27/01/2021, 08:47
ma se scrivo minchiate, mi spieghi perchè mi fai domande, oltretutto retoriche, dal momento che dichiaratamente non cambierai idea ?
nemmeno io, che dici...forse solo i poteri forti che perseguivano la strategia del grande reset...è così?
se ti è sembrato così, hai una percezione della realtà estremamente distorta
credo che la situazione attuale non possa che dar fastidio a chiunque, in generale
che poi ci sia qualcuno che ne abbia tratto anche dei vantaggi e qualcuno che sia più svantaggiato di altri è vero, e comprendo che possa essere ulteriore causa di rabbia e di paura, ma da qui a pensare che ci sia un regista occulto di tutto questo, che le decisioni siano state prese con un fine non dichiarato di ridurre il popolo in schiavitù, che ......ecco, tutto questo , secondo me, è abbastanza irrazionale
ma sempre secondo me
può essere, anche se non sono così catastrofista...ovviamente questa situazione comporta dei disagi, anche mentali e non solo a carico dei più piccoli...ma non posso non notare che anche paesi che si erano comportati in maniera molto differente da noi, stanno tornando sui loro passi...proprio ieri ero con un collega svedese...
Ho una cara amica che vive in Svezia da quasi 20 anni, prima del Covid era molto felice di essere là. Con il Covid ha cambiato radicalmente idea sul come il governo svedese sia in grado di agire. Non sono entrato nel merito della questione con lei negli ultimi tempi perchè era troppo incazzata.
Penso che la confusione derivi dal fatto che nessuno ha riferimenti in una situazione praticamente nuova per tutti....
Sinceramente non ti saprei dire se il simbolismo di cui mi parli, ma essendo meluzzi quello che è, e quegli ambienti sono intrisi di quello....
Ma cmq, se questi vogliono essere i profeti di una nuova rivoluzione, non è che puoi sempre rimanere nel vago...
Puo essere che sia una politica di piccoli passi, per vedere gli animi che smuove...
Puo essere che sondino gli ambienti ....boh..in base alle visualizzazioni?:biggrin3:
Certo che se poi rimangono solo e sempre chiacchiere, ma di concreto nn c è nulla, anche per verificare le teorie , se queste sarebbero un miglioramento per le persone
...
https://scontent.ffco2-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/27750802_1986060538386877_5412826460292629041_n.jpg?_nc_cat=111&ccb=2&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=1Ysg7VlFCXMAX8pqvjp&_nc_ht=scontent.ffco2-1.fna&oh=7b37d1642dfbbe3c6df357d4d78784d4&oe=6036C791
e questa è pre-covid
Ma stai diventando permaloso ultimamente?
L altro giorno ti sentivi deriso,
Io mi riferivo alla minchiata del video...
e questa è pre-covid
Ma lui mi sembra che sia una specie di prete ortodossa , o qualcosa del genere.... non è una pagliacciata....
Poi professi ciò che vuole, a me sono sempre stato stretti qualsiasi forme di vincolo e obblighi..
...
accetto di aver scritto una stronzata, ma mi piacerebbe che UNA VOLTA dichiarassi cosa hai tratto dagli infiniti post di video senza alcun commento o con commenti generici, che cosa hai compreso e perchè li posti...così magari confrontiamo le stronzate
se pensi che gli sfondi di quei video siano casuali, fatico a comprendere le elucubrazioni su altri argomenti, e il presupposto che nulla sia casuale, che sostiene i tuoi dubbi, assieme a un florilegio di correlazioni spurie.
sul resto ti rispondo/commento quando mi spieghi che senso aveva questo tuo post, così commento una tua opinione, circoscrivendo il rischio, sempre elevatissimo comunque, di dire strunzat...
Ho una cara amica che vive in Svezia da quasi 20 anni, prima del Covid era molto felice di essere là. Con il Covid ha cambiato radicalmente idea sul come il governo svedese sia in grado di agire. Non sono entrato nel merito della questione con lei negli ultimi tempi perchè era troppo incazzata.
NON E' POSSIBILE: io credo a Radio RAdio e in particolare a Duranti :cool:
Desmonio
27/01/2021, 09:01
accetto di aver scritto una stronzata, ma mi piacerebbe che UNA VOLTA dichiarassi cosa hai tratto dagli infiniti post di video senza alcun commento o con commenti generici, che cosa hai compreso e perchè li posti...così magari confrontiamo le stronzate
se pensi che gli sfondi di quei video siano casuali, fatico a comprendere le elucubrazioni su altri argomenti, e il presupposto che nulla sia casuale, che sostiene i tuoi dubbi, assieme a un florilegio di correlazioni spurie.
sul resto ti rispondo/commento quando mi spieghi che senso aveva questo tuo post, così commento una tua opinione, circoscrivendo il rischio, sempre elevatissimo comunque, di dire strunzat...
NON E' POSSIBILE: io credo a Radio RAdio e in particolare a Duranti :cool:
non so cosa/chi siano e penso di poter essere felice di non saperlo.
Ancora...
Ma leggi cosa ho scritto?
La stronzata è riferita al metodo dei 2 , non a cio che hai scritto...come ho scritto che , se non forniscono elementi di raffronto, ma continuano solo a formulare teorie rivoluzionarie, dopo un po la cosa diventa sterile....
Di fronte a una verità, un evidenza, allora " il popoli si arma e parte....", se ritiene opportuno il cambiamento e la rivoluzione( e vedi che sto estremizzando i concetti) nn ci ricamare sopra.....
Altrimenti solo chiacchiere, mi par na strunzat....
Ti è chiaro così?
non so cosa/chi siano e penso di poter essere felice di non saperlo.
è un tuo limite (scherzo :))
Desmonio
27/01/2021, 09:07
è un tuo limite (scherzo :))
:attentodietro:
Fermissimo
27/01/2021, 10:00
senza sfociare nel comunismo credo che gli strumenti, già teoricamente esistenti, di anti-trust e controllo della espansione economica di privati debbano essere rivisti/migliorati ect.
se uno ha una idea innovativa che cattura consensi e risorse economiche da farlo diventare non solo più ricco ma anche più potente di molti Stati, bisogna che sia controllato perchè nulla vieta che un intelligente visionario possa avere anche aspetti di megalomania malata, pericolosa
immaginiamo che tutti gli Apple o tutte le Tesla abbiano un codice di disattivazione a distanza, attivabile solo dall'azienda produttrice...immaginate cosa significa la potenziale, solo potenziale, minaccia di uno shut down dei sistemi...e così per le reti Internet, i gestori telefonici, Amazon ect.
è certo che il principale drive di questi gruppi è fare profitto e quindi il fine è un po' bonariamente banale, scontato, non negativo nè sovversivo in sè...ma ripeto, concentrare nelle mani di poche persone svariati miliardi di dollari e capacità di spegnere le comunicazioni deve costituire materia di riflessione secondo me
immaginare queste cose non significa credere che siano già realtà ma essere vigili e non negare il potenziale pericolo che prima o poi possa accadere è dovere di ogni persona a mio modo di vedere
faccio un piccolo esempio che può dare l'idea di cosa intendo...conosco un primario cardiologo follemente ossessionato dalla pericolosità dei salumi (definiti cadaveri appesi) e dei formaggi (definiti latte putrefatto)...dunque, 20 anni fa da semplice dirigente era deriso come un mezzo pazzo, da primario nessuno si sogna più di parlare di grigliate a cena nè di mangiare panini al prosciutto in sua presenza
se questo soggetto, che tra l'altro a fronte della sua dieta vegana soffre di ipercolesterolemia (ben gli sta), fosse ancora più potente estenderebbe la sua ossessione verso un bacino ancora più grande...immaginatelo al posto di Gates, Musk etc. ed immaginate il potenziale rischio di un uomo potentissimo con tare mentali accessorie di una acuta intelligenza
Quindi non avrebbe gradito quella bella fiorentina da 6 etti che mi sono trangugiato ieri a mezzogiorno....
:laugh2:
armageddon
27/01/2021, 10:31
senza sfociare nel comunismo credo che gli strumenti, già teoricamente esistenti, di anti-trust e controllo della espansione economica di privati debbano essere rivisti/migliorati ect.
se uno ha una idea innovativa che cattura consensi e risorse economiche da farlo diventare non solo più ricco ma anche più potente di molti Stati, bisogna che sia controllato perchè nulla vieta che un intelligente visionario possa avere anche aspetti di megalomania malata, pericolosa
immaginiamo che tutti gli Apple o tutte le Tesla abbiano un codice di disattivazione a distanza, attivabile solo dall'azienda produttrice...immaginate cosa significa la potenziale, solo potenziale, minaccia di uno shut down dei sistemi...e così per le reti Internet, i gestori telefonici, Amazon ect.
è certo che il principale drive di questi gruppi è fare profitto e quindi il fine è un po' bonariamente banale, scontato, non negativo nè sovversivo in sè...ma ripeto, concentrare nelle mani di poche persone svariati miliardi di dollari e capacità di spegnere le comunicazioni deve costituire materia di riflessione secondo me
immaginare queste cose non significa credere che siano già realtà ma essere vigili e non negare il potenziale pericolo che prima o poi possa accadere è dovere di ogni persona a mio modo di vedere
faccio un piccolo esempio che può dare l'idea di cosa intendo...conosco un primario cardiologo follemente ossessionato dalla pericolosità dei salumi (definiti cadaveri appesi) e dei formaggi (definiti latte putrefatto)...dunque, 20 anni fa da semplice dirigente era deriso come un mezzo pazzo, da primario nessuno si sogna più di parlare di grigliate a cena nè di mangiare panini al prosciutto in sua presenza
se questo soggetto, che tra l'altro a fronte della sua dieta vegana soffre di ipercolesterolemia (ben gli sta), fosse ancora più potente estenderebbe la sua ossessione verso un bacino ancora più grande...immaginatelo al posto di Gates, Musk etc. ed immaginate il potenziale rischio di un uomo potentissimo con tare mentali accessorie di una acuta intelligenza
Credo che il tuo amico primario farebb3 la fine di un caciocavallo:appeso
Fermissimo
27/01/2021, 10:48
è solo un conoscente...amico mai!!!!!!:biggrin3:
L altra sera a report hanno fatto vedere il servizio dell italiano di Acireale che dal 2017 dal paesello ha fatto la trafila del self-made man , prima da presidente stile borgorosso calcio, dell Acireale, ecc ecc ecc..fino a diventare il fondatore di una società di noleggio monopattini che ora nn ricordo se è già o a breve verrà quotata a Wall Street....
Probabilmente, tempo fa, tt questo avrebbe potuto farlo in un lasso temporale di boh , 10 anni? 20?
Ora in tempi di economia digitale, di acrobazie finanziarie , tt è possibile...
E le idee innovative e i capitali da dove arrivano ?
Prima l idea, la sua realizzazione e il suo finanziamento era reso possibile se si interfacciava alle reali esigenze
Delle persone..
Ora dalla possibilità che le leggi , le regolamentazioni , le interpretazione di esse riescono a permettere, sovente agendo anche preventivamente sui vari meccanismi...
Beh, questo tale in questione, ne sembrava un genio visionario, ne l arcuri della situazione...
Chissa chi c è veramente dietro tt queste situazioni....
Chi finanzia veramente le idee " innovative"
Desmonio
27/01/2021, 11:25
Quindi non avrebbe gradito quella bella fiorentina da 6 etti che mi sono trangugiato ieri a mezzogiorno....
fiorentina e 6 etti sono definizioni che insieme non vanno. :lingua: te lo dissi già una volta... fiorentina in quanto tale è sopra il kilo... 6 etti è carpaccio!!!!:dubbio:
Alebrasa
27/01/2021, 11:49
Lol l'antitrust ci salverà.. :D
fiorentina e 6 etti sono definizioni che insieme non vanno. :lingua: te lo dissi già una volta... fiorentina in quanto tale è sopra il kilo... 6 etti è carpaccio!!!!:dubbio:
Hai ragione, ma in questo periodo di poco movimento cerco di stare moderato.
massimio
27/01/2021, 13:39
L altra sera a report hanno fatto vedere il servizio dell italiano di Acireale che dal 2017 dal paesello ha fatto la trafila del self-made man , prima da presidente stile borgorosso calcio, dell Acireale, ecc ecc ecc..fino a diventare il fondatore di una società di noleggio monopattini che ora nn ricordo se è già o a breve verrà quotata a Wall Street....
Probabilmente, tempo fa, tt questo avrebbe potuto farlo in un lasso temporale di boh , 10 anni? 20?
Prima l idea, la sua realizzazione e il suo finanziamento era reso possibile se si interfacciava alle reali esigenze
Delle persone..
Ora dalla possibilità che le leggi , le regolamentazioni , le interpretazione di esse riescono a permettere, sovente agendo anche preventivamente sui vari meccanismi...
Beh, questo tale in questione, ne sembrava un genio visionario, ne l arcuri della situazione...
Palella é un personaggio abbastanza "ambiguo".,..sono pronto a scommettere che tra un pó salirá alle cronache per fatti poco piacevoli
Ma a parte lui, e quelli come lui...
Io mi chiedo come possano personaggi così, in così poco tempo, arrivare a " captare" preventivamente ciò che sono i movimenti dell economia, della finanza a quei livelli, e muoversi di conseguenza, sapendo addirittura come nei paesi la politica rispettiva agirà in materia degli investimenti che la/le società sue e di quelli come lui han fatto o dovranno fare....
Mistero.....
Noi ci dobbiamo sempre tt adattare a cio che decidono e legiferato in merito a ciò di cui ci si occupa...
Alcuni sono così bravi che " colgono" l andamento" dei tempi con così largo anticipo...." i visionari" supportati dai vari bonus...
Ancora...
Ma leggi cosa ho scritto?
La stronzata è riferita al metodo dei 2 , non a cio che hai scritto...come ho scritto che , se non forniscono elementi di raffronto, ma continuano solo a formulare teorie rivoluzionarie, dopo un po la cosa diventa sterile....
Di fronte a una verità, un evidenza, allora " il popoli si arma e parte....", se ritiene opportuno il cambiamento e la rivoluzione( e vedi che sto estremizzando i concetti) nn ci ricamare sopra.....
Altrimenti solo chiacchiere, mi par na strunzat....
Ti è chiaro così?
ma che raffronto devono fornire di più di quelli che hanno fornito? è sotto gli occhi di tutti :)
quando ho scritto il post sopra nn avevo letto la tua risposta, che accolgo.
questa è una osservazione interessante e, per certi aspetti, giustificata.
direi che il principale antidoto all'incubo è il combinato disposto di regimi democratici (criticabili, per carità, ma sempre democratici) e la presenza all'interno di quelle aziende di persone che, per un motivo o per l'altro, "controllano"...se ti piace pensare a servizi segreti, pensalo, se a spionaggio industriale, pure, se a altri sistemi di controllo anche
tempo fa feci approvare da FDA una apparecchiatura che riprocessava i filtri per dialisi (cosa legale in USA e illegale in europa), e per farla funzionare la prima versione era "carrozzata" da una versione di windows: non fu approvata e richiesero un SWare dedicato e da loro controllato (si poteva fare un controllo a distanza e addirittura una parte della manutenzione via rete)
io sono convinto che di strutture vigili ce ne sono parecchie.
RElativamente alla concentrazione di grande ricchezza nelle mani di pochi uomini il discorso si fa paradossalmente più complicato: è difficile e forse anche sbagliato impedirla, così come può essere un rischio permetterla...complicato
CIAO ARMA.....:wub:
Guardando i crudi numeri, oggi siamo sopra i 15000 contagi quotidiani e quasi 500 morti per/di/con Covid dichiarati.
Qualcosa non funziona, è inutile stare a girarci intorno.
A questo punto è piuttosto probabile che non siano i bar o i ristoranti (semichiusi) ad essere la maggior fonte dei contagi.
Cosi, per ipotesi, non è che la riapertura delle scuole abbia fatto risalire il numero dei contagiati?
Sarà anche una ipotesi balorda, ma guarda caso ogni volta che le riaprono i contagi aumentano.
Sicuramente sarà un caso.....
AGI - Agenzia Italia: Covid, la Cina userà i tamponi anali per chi è ad alto rischio.
https://www.agi.it/estero/news/2021-01-27/covid-cina-arriva-tampone-anale-casi-rischio-11175741/
alla fine lo si é preso nel... [emoji23][emoji23][emoji23]
AGI - Agenzia Italia: Covid, la Cina userà i tamponi anali per chi è ad alto rischio.
https://www.agi.it/estero/news/2021-01-27/covid-cina-arriva-tampone-anale-casi-rischio-11175741/
speriamo che almeno non siano formato ...Caciocavallo :blink:
cicorunner
27/01/2021, 17:34
nell'articolo hanno omesso il particolare che il tampone ha un diametro di 5cm... :bananeinc:
Speed Demon
27/01/2021, 17:40
Azz mi hai fregato, lo stavo per postare io :biggrin3:
prevedo file interminabili per il nuovo tampone anale, "venghino signori venghino!" [emoji23][emoji23][emoji23]
nell'articolo hanno omesso il particolare che il tampone ha un diametro di 5cm... :bananeinc:
Dipende anche quanto sono lunghi....
E fu così che si formarono interminabili code davanti alle porte dei Drive-Intalcul Covid-19.
armageddon
27/01/2021, 17:51
CIAO ARMA.....:wub:[/QUOTE]
Ciao Fili,un giorno verrò a misurare i m2 del tuo terrazzo,l"amarone lo porto io
Speed Demon
27/01/2021, 18:28
prevedo file interminabili per il nuovo tampone anale, "venghino signori venghino!" [emoji23][emoji23][emoji23]
Qualcuno ha detto Malgioglio?!? :biggrin3:
Ebbene si, è uno dei principali artefici del progetto asstampon.
Per questo " fiero di essere negazionista e sano":biggrin3:
Delle persone..
mammamia:)
non ho visto il servizio, e non so chi sia il tipo in questione, ma di questi tempi l'idea vale più del capitale
Monacograu
27/01/2021, 19:34
mammamia:)
non ho visto il servizio, e non so chi sia il tipo in questione, ma di questi tempi l'idea vale più del capitale
Eh, si vabbè, ma chi c’è dietro le idee? Spingitori di idee innovative, su rieducational channel! :w00t:
Ma a parte lui, e quelli come lui...
Io mi chiedo come possano personaggi così, in così poco tempo, arrivare a " captare" preventivamente ciò che sono i movimenti dell economia, della finanza a quei livelli, e muoversi di conseguenza, sapendo addirittura come nei paesi la politica rispettiva agirà in materia degli investimenti che la/le società sue e di quelli come lui han fatto o dovranno fare....
Mistero.....
Noi ci dobbiamo sempre tt adattare a cio che decidono e legiferato in merito a ciò di cui ci si occupa...
Alcuni sono così bravi che " colgono" l andamento" dei tempi con così largo anticipo...." i visionari" supportati dai vari bonus...
i colpi di fortuna ci sono sempre stati
come ci sono sempre state le persone geniali, che hanno iniziato senza il becco di un quattrino...poi oggi tutto è accelerato, e quindi si fa presto a salire come a scendere
Ciao Fili,un giorno verrò a misurare i m2 del tuo terrazzo,l"amarone lo porto io
per misurare i m2 ok, per l'amarone...ho altre preferenze :)
armageddon
27/01/2021, 20:44
i colpi di fortuna ci sono sempre stati
come ci sono sempre state le persone geniali, che hanno iniziato senza il becco di un quattrino...poi oggi tutto è accelerato, e quindi si fa presto a salire come a scendere
Sassicaia?bollicine?primitivo?Tavernello?dimmi tu
Monacograu
27/01/2021, 20:51
armageddon, facciamo così, le misure le ho già prese io e mentre io e te ci beviamo l’amarone a casa mia te le dico :cool: :w00t:
massimio
28/01/2021, 06:03
fatto in tempo a tornare dal portogallo?
Monacograu
28/01/2021, 06:14
Guardando i crudi numeri, oggi siamo sopra i 15000 contagi quotidiani e quasi 500 morti per/di/con Covid dichiarati.
Qualcosa non funziona, è inutile stare a girarci intorno.
A questo punto è piuttosto probabile che non siano i bar o i ristoranti (semichiusi) ad essere la maggior fonte dei contagi.
Cosi, per ipotesi, non è che la riapertura delle scuole abbia fatto risalire il numero dei contagiati?
Sarà anche una ipotesi balorda, ma guarda caso ogni volta che le riaprono i contagi aumentano.
Sicuramente sarà un caso.....
Stai a vedere che magari le odiose (senza ironia) chiusure hanno funzionato?
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/01/28/news/dpcm_mezza_italia_vede_la_zona_gialla_solo_cinque_regioni_in_arancione-284538599/?ref=RHTP-BH-I283721061-P1-S1-T1
:cipenso:
No, non sono servite a una beata minchia, o perlomeno hanno avuto un ruolo molto secondario.
I contagi avvengono in famiglia, negli ospedali/RSA, a scuola, sui mezzi pubblici e nelle feste private/segrete che nessun lockdown può impedire.
Nei luoghi di lavoro può accadere, ma solo se il comportamento delle persone non è corretto e se (purtroppo) le aziende non rispettano le regole.
Ma negli esercizi commerciali che sono stati chiusi perché ritenuti sacrificabili dal prode Giuseppi, oramai quasi tutti destinati al fallimento o già falliti, il rispetto delle regole (per quello che ho potuto constatare personalmente quelle poche volte in cui ci è stato permesso di usufruirne) era massimo.
Il prode Giuseppi ci ha chiusi in casa da marzo, ha fatto fallire tutto e non ha considerato che la gente (pur sbagliando, è evidente) ha continuato a vedersi e magari a cantare assieme “Rinascerò” (con tanto di applausi da foca monaca sui terrazzi), soprattutto durante le feste di Natale/Capodanno, ma anche nel periodo di Pasqua che oltretutto era in pieno lockdown “duro” (visti con i miei occhi tutti i miei vicini con a pranzo figli, nipoti, fratelli, cognati e chi per loro, mentre io e mia moglie eravamo soli, senza aver visto nostro figlio da un mese e mezzo).
Faccio una ipotesi...
Se avessero lasciato aperti i ristoranti, ma con regole davvero ferree di distanziamento, gli assembramenti casalinghi (segreti) non avrebbero subito una diminuzione?
La gente si sarebbe “sparsa” ANCHE nei locali, e non si sarebbe assiepata in piccoli tinelli o salottini (dove solitamente mangiano in tre o quattro, e si sono ritrovati in sedici).
E invece no, tutti chiusi in casa a passarsi il virus l’un con l’altro.
Tanto l’italiano medioman se ne frega e di nascosto va a trovare i parenti (magari partendo il giorno prima del lockdown e rientrando quello successivo al periodo, restando così a infettare il parente per 15-20 giorni).
Andiamo pure avanti a forza di lockdown, chiusure degli esercizi commerciali e del turismo.
Vediamo come si trasformerà l’Italia nei prossimi anni senza più alberghi, bar, ristoranti, luoghi pubblici di divertimento, amenità turistiche, trasporti, taxi, musei, teatri, cinema, piste da sci, palestre, impianti sportivi, eccetera eccetera.
Tutti chiusi e falliti, ottimi per ricevere i turisti, che guarda caso costituivano una delle più grandi risorse economiche del nostro ex belpaese.
Negli altri stati i lockdown hanno avuto durate limitatissime, e in molti di essi sono sopraggiunti solo ultimamente (ma mai ferrei come nel nostro).
Se i risultati fossero almeno stati decenti!
Siamo il peggiore dei grandi paesi del mondo come numero di morti per 100000 abitanti.
Vabbè, la situazione degli ospedali/RSA non aiuta, perché se hai qualcosa devi ricorrere a Dante, “Lasciate ogni speranza o voi che entrate”.
Entrate sicuramente, ma per l’uscita (interi, non trasformati in cenere) non c’è proprio la massima certezza...
Il mio caro amico Francesco ci ha lasciati 10 giorni fa.
È entrato (testato negativo) in reparto con una colecisti, ha preso il Covid e in poco più di una settimana è entrato nel barattolino.
Facciamo pure dei lockdown, manteniamo pure le regole dei 21 giorni (i guariti per caso), facciamo fallire tutto.
Bene, bene...
:cry:
navigator
28/01/2021, 07:11
Qui c'é il grafico dell'rt dello scorso inverno. Notare come nulla sia cambiato nella discesa dell' RT con il lockdown totale... figuriamoci con questo.
Desmonio
28/01/2021, 07:14
In Florida i contagi giornalieri sono quanti in Italia. Ma Italia tutto chiuso, Florida tutto aperto.
Quindi?
Lockdown dei miei maroni???
Se fosse fatto con regole ferree (e limitato nel tempo in modo consono) potrebbe anche servire, fatto alla dickdog non serve a nulla.
navigator
28/01/2021, 08:00
Ieri mi sono arrivate le prime news dall'ospedale da colleghi... chi ha fatto (tutti) il vaccino (1' dose) a 3 settimane ha il valore titolo degli anticorpi a 12 circa... chi poco più chi poco meno. Si aspettano che alla seconda fose arrivi almeno a 20. Poi mi hanno aggiunto....sai quanto hanno i sintomatici covid che escono guariti dal nostro reparto? Arrivano a superare i 200 di titolo antcorpale...:sad:
Quindi un guarito dal Covid è più protetto di una decina di volte rispetto a un vaccinato?
PowerRoss
28/01/2021, 08:26
Stai a vedere che magari le odiose (senza ironia) chiusure hanno funzionato?
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/01/28/news/dpcm_mezza_italia_vede_la_zona_gialla_solo_cinque_regioni_in_arancione-284538599/?ref=RHTP-BH-I283721061-P1-S1-T1
:cipenso:
Già.
Contagi giu? Merito delle restrizioni!
Contagi su? Colpa della gggggente!
Inteso, a parità di condizioni...
Perchè mi pare che con i numeri facciano un pò quel cazzo che vogliono.
C'è ancora chi attribuisce l'impennata di ottobre-novembre alle discoteche di luglio!
navigator
28/01/2021, 08:52
Quindi un guarito dal Covid è più protetto di una decina di volte rispetto a un vaccinato?
diciamo che guardando i numeri si ma la soglia di protezione teorica è molto più bassa di 200, non ricordo.
Il problema casomai è che se parti da 200 dopo tot mesi avrai ancora una buona se non ottima risposta ad una nuova infezione, se parti da 20 o poco più la curva decrescente naturale delle Ig ti porterà sotto soglia e seppur mitigata l'infezione la passi e la trasmetti.
fatto in tempo a tornare dal portogallo?dal Portogallo sono andato a Siviglia 10 giorni, poi Benidorm altri 7 giorni, adesso Italia 10 giorni e poi si riparte per Barcellona e Valencia altri 20 giorni [emoji16]
sto aspettando che riapra il Portogallo dopo 1 mese di Lockdown ne faranno almeno 6 liberi, stessa cosa in Spagna, 15 giorni di chiusure dei ristoranti e poi aperti almeno 6 mesi senza problemi
in Italia invece aprono i ristoranti 10 giorni e poi chiusi per 3 mesi, la popolazione in zona gialla 2 settimane e poi arancione o rossa per 2 mesi [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
in Spagna hanno 40000 positivi al giorno, meno morti e chiudono al massimo 15 giorni
la catalogna ha chiuso 10 giorni, poi si ricomincia a vivere normalmente
sono tornato solo per far girare le moto e le auto e fare alcune revisioni [emoji23][emoji16]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210128/cbadbcb3ff231d409cdbd50b98bbc98d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210128/ccec4f1de4278b55a80dd934f9e04c7c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210128/dc24ae0f8fb22e79ebb0eccefdad7287.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210128/f1384623cf3f9bc3cc04077638dab1a9.jpg
Monacograu
28/01/2021, 10:17
Premesso che le chiusure sono odiose per diversi motivi, sociali ed economici, mi permetto di dare il mio punto di vista:
- se la gente se ne frega delle regole e si riunisce in 16 nel tinello dove solitamente si mangia in 4, il problema sono le chiusure o "la gente"
- l'aver visto personalmente locali che rispettano le regole, con tutto il rispetto, vale ben poco: a Roma ho visto tanti posti aperti a pranzo con tavoli molto ravvicinati e, come sappiamo, al tavolo si sta senza mascherina
- ribaltando il punto di vista: curioso leggere che se le infezioni aumentano, è colpa della gente e le chiusure non aiutano una beata minchia, mentre se i casi diminuiscono le chiusure non servono lo stesso ad una beata minchia in quanto i contagi avvengono in famiglia
- sul tasso di mortalità, anche, occorre decidersi: perchè a volte si dice contiamo male i morti, altre che siamo i peggiori...decidiamoci
- Dante scriveva “Lasciate ogni speranza voi che entrate” senza la "o" (scriverebbe pure "ch' intrate" ma questo è un dettaglio) :)
In sintesi: guardando i dati (ad esempio https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/) io leggo che sia il lockdown di marzo che le zone rosse di novembre, sembrano aver dato i loro frutti in termini di riduzione del numero di casi, affollamento terapie intensive, ...
Certo, condivido il fatto che il prezzo che si sta pagando è altissimo, sia in termini economici che sociali che psicologici.
Personalmente ho qualche idea su come si potrebbe gestire in modo leggermente diverso la situazione ma, seppur il governo appena caduto non mi facessi impazzire, occorre sempre ricordarci che siamo in un paese in cui il menefreghismo e la ricerca del modo di aggirare le regole è predominante e, contro le mie ferme convinzioni, credo che si sia in un periodo in cui la mano deve essere un po' più forte del solito. Sia da un punto di vista delle regole (leggi limitazioni della libertà) sian in termini di controlli: chi sgarra deve renderne conto, ma non con 323€ di multa.
Rebel County
28/01/2021, 10:30
qua il governo sta seriamente programmando di non fare uscire dall'isola per tutto l'anno
sto bestemmiando in modo feroce
Monacograu
28/01/2021, 10:36
sto aspettando che riapra il Portogallo dopo 1 mese di Lockdown ne faranno almeno 6 liberi, stessa cosa in Spagna, 15 giorni di chiusure dei ristoranti e poi aperti almeno 6 mesi senza problemi
in Spagna hanno 40000 positivi al giorno, meno morti e chiudono al massimo 15 giorni
la catalogna ha chiuso 10 giorni, poi si ricomincia a vivere normalmente
La Spagna ha una media su 7gg di 418 morti su 47 milioni di abitanti (0,00089%), il portogallo 283 si 10 milioni di abitanti (0,00263%) e l'Italia 458 su 60 milioni (0,00076%)...siamo sicuri che Spagna e Portogallo abbiano meno morti?
Sul numero di casi sulla popolazione, sempre sulla media di 7 giorni abbiamo una incidenza dello 0,087% in Spagna, dello 0,125% in Portogallo e dello 0,021 in Italia.
Il tutto se non ho sbagliato i calcoli.
Ma, se non ho sbagliato i calcoli, dire che il "modello" spagnolo o portoghese sia migliore del nostro (riferito al numero di casi o di morti) credo non sia corretto...
Rebel County
28/01/2021, 11:07
La Spagna ha una media su 7gg di 418 morti su 47 milioni di abitanti (0,00089%), il portogallo 283 si 10 milioni di abitanti (0,00263%) e l'Italia 458 su 60 milioni (0,00076%)...siamo sicuri che Spagna e Portogallo abbiano meno morti?
Sul numero di casi sulla popolazione, sempre sulla media di 7 giorni abbiamo una incidenza dello 0,087% in Spagna, dello 0,125% in Portogallo e dello 0,021 in Italia.
Ma, se non ho sbagliato i calcoli, dire che il "modello" spagnolo o portoghese sia migliore del nostro (riferito al numero di casi o di morti) credo non sia corretto...
fammi sto calcolo
l'Irlanda ha 410 morti a settimana su 4.8 milioni di abitanti e nella settimana 4-11 Gennaio 46000 casi :cry:
I calcoli variano da una settimana all’altra.
Dipendono troppo dal numero dei tamponi (variabilissimo), dalla presenza o meno di festività, dal conteggio del numero dei morti (noi siamo i campioni mondiali per definire come morto Covid anche chi è “scioppato” per annegamento, ma vabbè, dobbiamo prendere i numeri che ci propinano).
In Italia, è vero, i furbi si sprecano e sono difficilmente contenibili.
Ma non esageriamo con le chiusure dei ristoranti.
Quelli che non rispettano le regole devono essere sanzionati in moto pesantissimo, ma quelli che hanno speso un mare di soldi per adeguarsi devono avere il diritto di lavorare.
I nostri Giuseppi dovrebbero vergognarsi per tutta la vita, anche considerando i miseri ristori che non coprono nemmeno le bollette della luce (a fronte dei ristori VERI di paesi vicini come Francia, Svizzera, Germania, Austria).
Se spariscono dalla circolazione fanno solo bene all’umanità.
Monacograu
28/01/2021, 12:21
fammi sto calcolo
l'Irlanda ha 410 morti a settimana su 4.8 milioni di abitanti e nella settimana 4-11 Gennaio 46000 casi :cry:
Usa Excel :)
I calcoli variano da una settimana all’altra.
Può essere, ma sei te che lamentavi il fatto che i casi fossero in aumento nonostante le chiusure...
Dipendono troppo dal numero dei tamponi (variabilissimo), dalla presenza o meno di festività, dal conteggio del numero dei morti (noi siamo i campioni mondiali per definire come morto Covid anche chi è “scioppato” per annegamento, ma vabbè, dobbiamo prendere i numeri che ci propinano).
Insomma, o sono troppi morti se confrontati con gli altri paesi e, quindi, le chiusure non servono a nulla o sono pochi e quindi le chiusure non servono :)
In Italia, è vero, i furbi si sprecano e sono difficilmente contenibili.
Ma non esageriamo con le chiusure dei ristoranti.
Se i furbi non sono contenibili qualcosa bisognerà pur fare...a meno di non accettare una "selezione naturale"...ma io la penso diversamente
Quelli che non rispettano le regole devono essere sanzionati in moto pesantissimo, ma quelli che hanno speso un mare di soldi per adeguarsi devono avere il diritto di lavorare.
Su questo concordo :oook:
I nostri Giuseppi dovrebbero vergognarsi per tutta la vita, anche considerando i miseri ristori che non coprono nemmeno le bollette della luce (a fronte dei ristori VERI di paesi vicini come Francia, Svizzera, Germania, Austria).
Se spariscono dalla circolazione fanno solo un bene alla comunità.
Hanno fatto tanti errori, Conte e i suoi compari non mi piacciono ma resto dell'avviso che i suoi compari precedenti fossero peggiori e che gestire questa situazione, soprattutto in Italia, sia davvero complicato, quindi gli do dell
Rebel County
28/01/2021, 12:28
Usa Excel :)
VFG
Monacograu
28/01/2021, 12:30
VFG
Vriuli Fenezia GIulia? :)
Rebel County
28/01/2021, 12:30
Vriuli Fenezia GIulia? :)
spaco botilia
Se dichiarano troppi morti le classifiche inevitabilmente peggiorano.
Non sapendo di quanto barano, bisogna per forza prendere per “buoni” quei dati, ovviamente con lo scopo di confrontarsi con gli altri Stati.
I lockdown non influenzano le riunioni familiari/segrete, semmai le moltiplicano.
Tanto se dico che bisogna essere duri con i trasgressori vengo massacrato, per cui lasciamo tutto così che va bene (soprattutto per l’economia).
I mezzi lockdown come gli attuali servono, ma solo per far fallire definitivamente certe attività.
Nel primo lockdown i trasgressori venivano quasi osannati, guai a parlargli dietro, e adesso anch’io me ne strafrego delle limitazioni agli spostamenti.
Giro esclusivamente da solo, non mi fermo da nessuna parte ma se esco dal comune non mi sento più un disgraziato.
Lo fanno tutti (automobilisti, ciclisti, pedoni, runners), perché io non posso con la mia moto?
Regole stupide (30 chilometri concessi agli abitanti dei comuni con meno di 5000 abitanti, solo 300-500 metri per quelli che abitano in comuni piccoli con 5001 abitanti), zero problemi per quelli che abitano nelle grandi città, inchiappettati quasi tutti gli altri.
Quindi di cosa stiamo parlando.....
Desmonio
28/01/2021, 14:24
Se dichiarano troppi morti le classifiche inevitabilmente peggiorano.
Non sapendo di quanto barano, bisogna per forza prendere per “buoni” quei dati, ovviamente con lo scopo di confrontarsi con gli altri Stati.
I lockdown non influenzano le riunioni familiari/segrete, semmai le moltiplicano.
Tanto se dico che bisogna essere duri con i trasgressori vengo massacrato, per cui lasciamo tutto così che va bene (soprattutto per l’economia).
I mezzi lockdown come gli attuali servono, ma solo per far fallire definitivamente certe attività.
Nel primo lockdown i trasgressori venivano quasi osannati, guai a parlargli dietro, e adesso anch’io me ne strafrego delle limitazioni agli spostamenti.
Giro esclusivamente da solo, non mi fermo da nessuna parte ma se esco dal comune non mi sento più un disgraziato.
Lo fanno tutti (automobilisti, ciclisti, pedoni, runners), perché io non posso con la mia moto?
Regole stupide (30 chilometri concessi agli abitanti dei comuni con meno di 5000 abitanti, solo 300-500 metri per quelli che abitano in comuni piccoli con 5001 abitanti), zero problemi per quelli che abitano nelle grandi città, inchiappettati quasi tutti gli altri.
Quindi di cosa stiamo parlando.....
Pensa se il governo avesse "premiato" in denaro tutti quelli che avessero segnalato delle infrazioni al regolamento del lockdown... altrochè cacciatori di teste... io sarei milionario, medaglia d'onore al valore, agente segreto FBI, 007, agente del Mossad e chi più ne ha più ne metta
https://www.facebook.com/andreauno.colombini/videos/114281073954450/?sfnsn=scwspwa
Fili, dai , questo è ad ampio spettro , come l augmentin
Guardalo senza contare i minuti :biggrin3:
PowerRoss
28/01/2021, 16:47
Premesso che le chiusure sono odiose per diversi motivi, sociali ed economici, mi permetto di dare il mio punto di vista:
- se la gente se ne frega delle regole e si riunisce in 16 nel tinello dove solitamente si mangia in 4, il problema sono le chiusure o "la gente"
- l'aver visto personalmente locali che rispettano le regole, con tutto il rispetto, vale ben poco: a Roma ho visto tanti posti aperti a pranzo con tavoli molto ravvicinati e, come sappiamo, al tavolo si sta senza mascherina
- ribaltando il punto di vista: curioso leggere che se le infezioni aumentano, è colpa della gente e le chiusure non aiutano una beata minchia, mentre se i casi diminuiscono le chiusure non servono lo stesso ad una beata minchia in quanto i contagi avvengono in famiglia
- sul tasso di mortalità, anche, occorre decidersi: perchè a volte si dice contiamo male i morti, altre che siamo i peggiori...decidiamoci
- Dante scriveva “Lasciate ogni speranza voi che entrate” senza la "o" (scriverebbe pure "ch' intrate" ma questo è un dettaglio) :)
In sintesi: guardando i dati (ad esempio https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/) io leggo che sia il lockdown di marzo che le zone rosse di novembre, sembrano aver dato i loro frutti in termini di riduzione del numero di casi, affollamento terapie intensive, ...
Certo, condivido il fatto che il prezzo che si sta pagando è altissimo, sia in termini economici che sociali che psicologici.
Personalmente ho qualche idea su come si potrebbe gestire in modo leggermente diverso la situazione ma, seppur il governo appena caduto non mi facessi impazzire, occorre sempre ricordarci che siamo in un paese in cui il menefreghismo e la ricerca del modo di aggirare le regole è predominante e, contro le mie ferme convinzioni, credo che si sia in un periodo in cui la mano deve essere un po' più forte del solito. Sia da un punto di vista delle regole (leggi limitazioni della libertà) sian in termini di controlli: chi sgarra deve renderne conto, ma non con 323€ di multa.
Ecco. Direi che basta questo per far capire la situazione.
Il resto è tutto il solito gnegne sugli italiani furbacchioni...
Monacograu
28/01/2021, 18:50
Ecco. Direi che basta questo per far capire la situazione.
Il resto è tutto il solito gnegne sugli italiani furbacchioni...
Tua opinione.
Non molto rispettosa del pensiero altrui.
Alebrasa
28/01/2021, 18:59
Questo lo dice lei cit. :D
La Spagna ha una media su 7gg di 418 morti su 47 milioni di abitanti (0,00089%) e l'Italia 458 su 60 milioni (0,00076%)
appunto, differenze infinitesimali ma con la possibilità di vivere
in Italia invece vedremo a fine marzo come sarà messo il popolo...
De mierda, in spagnolo giusto per restare in tema.
Monacograu
28/01/2021, 20:18
La Spagna ha una media su 7gg di 418 morti su 47 milioni di abitanti (0,00089%) e l'Italia 458 su 60 milioni (0,00076%)
appunto, differenze infinitesimali ma con la possibilità di vivere
in Italia invece vedremo a fine marzo come sarà messo il popolo...
A parte che parlando di morti trovo difficile parlare di differenze infinitesimali, “contestavo” il fatto che avessero meno morti ;)
si certo [emoji6][emoji106]
massimio
29/01/2021, 07:05
https://www.youtube.com/watch?v=PHE8KZ_otQg
se non vi piace perché é un video di radioradio potrete trovare su internet altre interviste del dott Mangiagalli
navigator
29/01/2021, 08:25
se non vi piace perché é un video di radioradio potrete trovare su internet altre interviste del dott Mangiagalli
https://youtu.be/W5uImst1RSE
continua
Ragazzi.....la verità deve essere 1 e unica
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/medico-arrestato-messaggio-infermieri-Montichiari-Brescia-sindaco-coronavirus-98df0b59-1c55-4e87-af5b-63eba789a314.html
massimio
29/01/2021, 10:53
:madoo:vedrete vedrete quando tutta la merda verrá a galla.....poi riparleremo delle bare di bergamo vai
Vaccini Covid. Consiglio d'Europa vota per il no a obbligo e passaporti sanitari - Quotidiano Sanità (http://www.quotidianosanita.it/m/cronache/articolo.php?articolo_id=91964)
Sassicaia?bollicine?primitivo?Tavernello?dimmi tu��
il tavernello bevilo tu, che tanto ora non distingui il kerosene dal dom perignon :)
macheamico6
31/01/2021, 16:52
già allarme calca nelle grandi città,
ma ve ne volete stare un po' per i cazzacci vostri sì o no?!
dillo ai ragazzini di 14/20 anni, venerdì a Varese in corso Matteotti mega assembramento di almeno 200 giovani che si passavano pure le "sigarette", mascherine non pervenute
alle ragazzine invece "gli sformicola"
é una battaglia persa
Milano darsena istess. Manda i vigili prendi i documenti e fai una bella multa ai genitori...purtroppo, e non condivido, la gente si è rotta la palle e al primo sole escono tutti...non capiscono che ci mettiamo un attimo a tornare ai livelli piú alti....mah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10 giorni di libertà ed altri 50 di zona arancione o rossa, taaccc!
e poi si ricomincia fino al 2023
https://www.facebook.com/andreauno.colombini/videos/114281073954450/?sfnsn=scwspwa
Fili, dai , questo è ad ampio spettro , come l augmentin
Guardalo senza contare i minuti :biggrin3:
chi, il delegato regionale toscano di vox italia?
a me piace moltissimo, perchè dimostra quanto duranti sia un buffone...: quindi sto virus altro non è che un'influenza o una malattia pericolosa della quale la polmonite è solo un sintomo...bisogna temerla e proteggersi, quindi, o fottersene e toglierci dal viso ste ridicole mascherine? e potrei continuare
https://www.aifa.gov.it/aggiornamento-sui-farmaci-utilizzabili-per-il-trattamento-della-malattia-covid19
:madoo:vedrete vedrete quando tutta la merda verrá a galla.....poi riparleremo delle bare di bergamo vai
puoi anticiparmi cosa vedremo, visto che sembri saperlo?
Oggi ho visto una parte dell’intervista di Ricciardi dalla Vernier, e dopo un po’ ho cambiato canale (non ce l’ho fatta a reggerla tutta)
Minchia, è proprio un terrorista che alimenta solo cattivi presagi per decine e decine di anni a venire.
Giona al confronto era un buontempone.
Intanto in India sembra si sia già sviluppata una specie di immunità di massa....
Monacograu
31/01/2021, 20:58
dillo ai ragazzini di 14/20 anni, venerdì a Varese in corso Matteotti mega assembramento di almeno 200 giovani che si passavano pure le "sigarette", mascherine non pervenute
é una battaglia persa
Ma guarda, ieri in una chat un mio amico portoghese diceva ad un nostro amico spagnolo: ragazzi, in Italia si che si vive, tutti tranquilli senza mascherina che si passano le sigarette con le ragazze che gli sformicola, mica come qui che ci tengono a stecchetto...
:lingua:
sinceramente in Spagna e Portogallo, dopo aver girato decine di città per quasi 3 mesi, non ho mai visto assembramenti di questo tipo in centro [emoji6]
vedremo i numeri dei positivi tra 10 giorni come evolveranno [emoji16]
massimio
01/02/2021, 06:02
puoi anticiparmi cosa vedremo, visto che sembri saperlo?
io non so assolutamente nulla, aspetto solo in riva al fiume.........
chi, il delegato regionale toscano di vox italia?
https://www.luccaindiretta.it/politica/2020/12/09/andrea-colombini-nuovo-commissario-regionale-di-vox-italia/210838/
https://pucciniworldfestival.com/andrea-colombini/
Pero, visto il profilo del tipo, cosa puoi aggiungere per screditarlo in merito a ciò che ha affermato?
Cosa ti preoccupa di vox italia?
Lo schierarsi tra le sue fila persone di un certo livello e non un "movimento " terra terra?
Invece quella merda di monti è un agnellino candido? può farci le sue solite pontificazioni sui mercati, su cio che è sostenibile e su cio che è sacrificabile , forte della posizione acquisita da lui e quelli come lui in anni e decenni di privilegi, legiferazioni in materia politica, economica finanziaria, tese a rendere sempre più forti le loro posizioni " dominanti" ...altro che libera concorrenza dei mercati...
Io vorrei capire, da cittadino medio, da europeo medio, finora in cosa è migliorata la mia situazione secondo la visione di quelli come monti...
Poi, anche supponendo che questi di " vox italia" o" italexit "
O altri come loro , che nel tempo non faranno altro che diventare poi come questi che ora sono l elite che dicono di combattere....
Ma magari, forse , boh, chi lo sa ,come cn i 5stelle? Boh, magari, forse, chi, lo sa , nel breve giungerÃ* un miglioramento? E le conseguenze ? Boh , magari, forse , chi lo sa .... e le conseguenze di adesso? Quelle sono sicuro...
Tanto l uomo è fatto per inculare il suo prossimo...:biggrin3:
Oggi ho visto una parte dell’intervista di Ricciardi dalla Vernier, e dopo un po’ ho cambiato canale (non ce l’ho fatta a reggerla tutta)
Minchia, è proprio un terrorista che alimenta solo cattivi presagi per decine e decine di anni a venire.
Intanto in India sembra si sia già sviluppata una specie di immunità di massa....
https://youtu.be/pW9_BXNN2Jc
https://forbes.it/2021/01/27/bill-gates-lancia-appello-prepariamoci-pandemie-come-guerre/
Giordano1
01/02/2021, 06:27
é una battaglia persa
Eri in centro e non sei venuto a trovarmi!?:chair:
https://www.lastampa.it/esteri/2021/01/31/news/israele-ammassati-in-migliaia-e-in-pieno-lockdown-per-i-funerali-del-rabbino-morto-di-covid-1.39843990
Chissa se gli sformicola anche a loro
PowerRoss
01/02/2021, 07:38
10 giorni di libertà ed altri 50 di zona arancione o rossa, taaccc!
e poi si ricomincia fino al 2023
Se facessimo un mese di lockdown "duro", come invocano i menagrami Ricciardi e Crisantemo, dopo sarebbe finita lì? Credighe!
Saremmo nella stessa identica situazione ma più poveri, più incazzati, e più smaniosi di "rifarci"...
Perchè non è che la gente "non capisca", è che giustamente ne ha i coglioni pieni. Magari se si capisse anche questo!
Speed Demon
01/02/2021, 07:53
Se facessimo un mese di lockdown "duro", come invocano i menagrami Ricciardi e Crisantemo, dopo sarebbe finita lì? Credighe!
Saremmo nella stessa identica situazione ma più poveri, più incazzati, e più smaniosi di "rifarci"...
Perchè non è che la gente "non capisca", è che giustamente ne ha i coglioni pieni. Magari se si capisse anche questo!
Si è arrivati a misure drastiche proprio a causa della nostra abitudine a fare un pò come cazzo ci pare sempre e comunque, dove la gente è più incline al rispetto delle regole anche con numeri simili ai nostri adottano misure più soft, quindi c'è poco da rompersi le palle se ci rinchiudono la colpa in larga parte è solo nostra.
Guardiamo in faccia la realtà, l'italiano medio è quello che appena esce una nuova legge o normativa cerca in tutti i modi l'escamotage per continuare a fare il cazzo che gli pare, poi ci sono quelli che fanno ancora meglio, se ne sbattono a prescindere.
Io stamattina sono nel mio capoluogo di provincia, Lazio zona gialla? Uguale a tutti in giro senza mascherina e distanziamento, ma di che cosa stiamo parlando?
PowerRoss
01/02/2021, 08:02
Si è arrivati a misure drastiche proprio a causa della nostra abitudine a fare un pò come cazzo ci pare sempre e comunque, dove la gente è più incline al rispetto delle regole anche con numeri simili ai nostri adottano misure più soft, quindi c'è poco da rompersi le palle se ci rinchiudono la colpa in larga parte è solo nostra.
Una sega!
Se le chiusure fossero proporzionali al PRESUNTO senso civico della ggggente, in Germania (o qualsiasi altro paese che non sia l'Italia, a sentirvi) dovrebbero essere covid free!
E invece tutti i governanti europei sono nella stessa psicosi da virus e gli italiani non fanno eccezione.
Perchè basta giocare con i numeri.
Vedi l'India oggi. 10mila contagi al giorno e 86 morti.
Le cose sono due: o veramente hanno raggiunto l'immunità di gregge o i numeri sono inventati.
Fermissimo
01/02/2021, 08:16
goditelo nelle vesti di attore in questo filmone...:w00t:
https://www.youtube.com/watch?v=gZ1oDTfqUA0
Di sicuro nasceranno altri virus che potranno portare disagi, malattie, probabilmente morti e forse trasformarsi in pandemie.
È possibile, e non si può pensare che non accadrà mai più.
Ma continuo a non capire perché ci siano persone che terrorizzano le menti (ad esempio Bill Gates, il nostro Ricciardi) in un modo così categorico, addirittura con doti precognitive sul futuro, come se sapessero già il giorno esatto nel quale scoppierà una nuova pandemia.
Ritengo corretto proteggersi in qualsiasi modo dai futuri pericoli, facendo tesoro degli errori passati (e presenti) e predisponendo un sistema sanitario più efficace e “dotato” (in termini di personale, apparecchiature, posti letto, terapie intensive e quant’altro), ma perché terrorizzare in questo modo?
Tra Ricciardino, Crisantemo, la Ursula, la Cristina, Der Commisar, C1P8 (Locatelli), il Gallo parlante e tutta la masnada di predicatori del male che si susseguono incessantemente, non si può più guardare un programma con la mente libera di ragionare e di predisporsi in modo corretto e consapevole, ma soprattutto con il buon senso, contro il pericolo che ci circonda (innegabile, lo ripeto).
Mamma mia.....
P.S. anche a a Bologna abbiamo un Merola.
https://alaskaseafood.it/prodotti-dellalaska/salmone-selvaggio-affumicato/
Chissa , se dalla riva si potra assistere ...
Belli, lucidi, appesi....
ah, ok: parole in libertà
https://www.luccaindiretta.it/politica/2020/12/09/andrea-colombini-nuovo-commissario-regionale-di-vox-italia/210838/
https://pucciniworldfestival.com/andrea-colombini/
Pero, visto il profilo del tipo, cosa puoi aggiungere per screditarlo in merito a ciò che ha affermato?
Cosa ti preoccupa di vox italia?
Lo schierarsi tra le sue fila persone di un certo livello e non un "movimento " terra terra?
Invece quella merda di monti è un agnellino candido? può farci le sue solite pontificazioni sui mercati, su cio che è sostenibile e su cio che è sacrificabile , forte della posizione acquisita da lui e quelli come lui in anni e decenni di privilegi, legiferazioni in materia politica, economica finanziaria, tese a rendere sempre più forti le loro posizioni " dominanti" ...altro che libera concorrenza dei mercati...
Io vorrei capire, da cittadino medio, da europeo medio, finora in cosa è migliorata la mia situazione secondo la visione di quelli come monti...
Poi, anche supponendo che questi di " vox italia" o" italexit "
O altri come loro , che nel tempo non faranno altro che diventare poi come questi che ora sono l elite che dicono di combattere....
Ma magari, forse , boh, chi lo sa ,come cn i 5stelle? Boh, magari, forse, chi, lo sa , nel breve giungerÃ* un miglioramento? E le conseguenze ? Boh , magari, forse , chi lo sa .... e le conseguenze di adesso? Quelle sono sicuro...
Tanto l uomo è fatto per inculare il suo prossimo...:biggrin3:
io, giuro, non ho capito cosa vuoi sapere da me. non ho capito perchè lo vuoi sapere. non ho capito che dice-vuole dire quell'uomo nei 30 minuti di sproloquio che, per rispetto a te e prima di risponderti, mi sono sorbito.
sono 3 domande semplici semplici
Una sega!
Se le chiusure fossero proporzionali al PRESUNTO senso civico della ggggente, in Germania (o qualsiasi altro paese che non sia l'Italia, a sentirvi) dovrebbero essere covid free!
E invece tutti i governanti europei sono nella stessa psicosi da virus e gli italiani non fanno eccezione.
Perchè basta giocare con i numeri.
Vedi l'India oggi. 10mila contagi al giorno e 86 morti.
Le cose sono due: o veramente hanno raggiunto l'immunità di gregge o i numeri sono inventati.
...QUINDI...?
Di sicuro nasceranno altri virus che potranno portare disagi, malattie, probabilmente morti e forse trasformarsi in pandemie.
È possibile, e non si può pensare che non accadrà mai più.
Ma continuo a non capire perché ci siano persone che terrorizzano le menti (ad esempio Bill Gates, il nostro Ricciardi) in un modo così categorico, addirittura con doti precognitive sul futuro, come se sapessero già il giorno esatto nel quale scoppierà una nuova pandemia.
Ritengo corretto proteggersi in qualsiasi modo dai futuri pericoli, facendo tesoro degli errori passati (e presenti) e predisponendo un sistema sanitario più efficace e “dotato” (in termini di personale, apparecchiature, posti letto, terapie intensive e quant’altro), ma perché terrorizzare in questo modo?
Tra Ricciardino, Crisantemo, la Ursula, la Cristina, Der Commisar, C1P8 (Locatelli), il Gallo parlante e tutta la masnada di predicatori del male che si susseguono incessantemente, non si può più guardare un programma con la mente libera di ragionare e di predisporsi in modo corretto e consapevole, ma soprattutto con il buon senso, contro il pericolo che ci circonda (innegabile, lo ripeto).
Mamma mia.....
P.S. anche a a Bologna abbiamo un Merola.
dopo merola ecco la versione cantata dei notiziari che sarebbero graditi a molti qui
https://www.youtube.com/watch?v=UPJ1jVLRSAg
Fermissimo
01/02/2021, 09:34
gestire il COVID non è/è stato facile per nessun governo...però prima di sbeffeggiare gli errori altrui guardiamo ad i nostri...per esempio la tanto criticata Inghilterra ha un numero di morti del 10% superiore all'Italia, un impatto economico minore di quello italiano (ma questo per un impianto strutturale più solido e per 1000 altri motivi storici) ma soprattutto ha messo su un piano vaccinale che procede in maniera molto più spedita della nostra bella Italia...
noi rischiamo seriamente di fare la fine di quelli che, non avendo ancora completato l'attuale piano vaccinale, si troveranno a cominciare a fare il successivo vaccino aggiornato...
arrivo a dire, e ne sono convinto, che uno dei primi governi Berlusconi (che io non ho mai votato in quegli anni nè mai) avrebbe fatto senz'altro meglio...per non dire di qualche altro governo della prima repubblica
arrivo a dire, e ne sono convinto, che uno dei primi governi Berlusconi (che io non ho mai votato in quegli anni nè mai) avrebbe fatto senz'altro meglio...per non dire di qualche altro governo della prima repubblica
può essere, ma siamo sul piano delle supposizioni e delle sensazioni
gli impatti economici sono assai difficili da stimare, specie se ci riferiamo a UK, che ha un sistema economico moooooooolto differente.
PowerRoss
01/02/2021, 09:40
...QUINDI...?
Quindi cosa?
Guarda Flag, sono l'ultima persona che crede ai complotti ma comincio ad avere dubbi su come generalmente viene affrontata questa "pandemia".
Il caso dell'India è emblematico. O qualcosa di "scientifico" ci sfugge oppure basta poco ai governi per far virare la situazione dove si vuole. Sono numeri ormai.
Se avessimo la stessa solerzia nel conteggiare ogni santo giorno i morti o i ricoveri per una qualsivoglia malattia (anche solo la banale influenza stagionale) ci ritroveremmo ogni anno a distanziarci.
E mi sta diventando "antipatico" che chiunque metta in discussione la narrazione "ufficiale" (passami il termine da complottista) su ricoveri, decorsi di malattie, tipi di cure, metodi di prevenzione, sia automaticamente bollato come "negazionista".
Ad esempio, per i protocolli ufficiali del CTS, il covid a casa si cura con la Tachipirina. Non uno sforzo governativo è stato fatto per mettere ordine e si sono lasciati i medici volenterosi abbandonati a sè stessi, sforzi che eviterebbero il ricorso agli ospedali.
Quindi comincio veramente a rifiutare l'idea che l'unico modo di "convivere" con questo virus passi dai lockdown di qualsiasi intensità. A maggior ragione se la vaccinazione ritarda e diventerà efficace forse a fine 2021 (stando alle cassandre).
E quindi? Tutto ok così?
Fermissimo
01/02/2021, 09:43
fino a prova contraria continuo a ritenere Bertolaso superiore ad Arcuri (agghiacciante la sua performance di ieri)...e per capacità gestionali la sua storia dice che un Berlusconi è anni luce avanti a Conte
nessuno di questi non ha uno scheletro o addirittura un mattatoio di scheletri nell'armadio ma se è vero che il 40% di un conclave non crede nella esistenza di Dio dobbiamo accettare le debolezze umane dei suddetti
Quindi cosa?
Guarda Flag, sono l'ultima persona che crede ai complotti ma comincio ad avere dubbi su come generalmente viene affrontata questa "pandemia".
Pandemia scritto fra virgolette significa che non credi che sia una pandemia. io si
Il caso dell'India è emblematico. O qualcosa di "scientifico" ci sfugge oppure basta poco ai governi per far virare la situazione dove si vuole. Sono numeri ormai.
manco gli indiani sanno perchè, e stanno studiando...
Se avessimo la stessa solerzia nel conteggiare ogni santo giorno i morti o i ricoveri per una qualsivoglia malattia (anche solo la banale influenza stagionale) ci ritroveremmo ogni anno a distanziarci.
Questo non è del tutto falso, ma infatti, come ho già scritto, spero che l'atteggiamento, anche individuale, in caso di influenza stagionale, cambi.
E mi sta diventando "antipatico" che chiunque metta in discussione la narrazione "ufficiale" (passami il termine da complottista) su ricoveri, decorsi di malattie, tipi di cure, metodi di prevenzione, sia automaticamente bollato come "negazionista".
Lo capisco, ma il rischio è che chiunque abbia ragione, al di la di prove scientifiche, che invece magari da quelli stessi vengono richieste per i vaccini, e che si faccia passare il concetto del grande inganno e del grande complotto, che è un rischio comunque
Aggiungo che mettere in discussione è una cosa, contestare un dato è un'altra, e ho visto molto del secondo tiupo e poco del primo
Ad esempio, per i protocolli ufficiali del CTS, il covid a casa si cura con la Tachipirina. Non uno sforzo governativo è stato fatto per mettere ordine e si sono lasciati i medici volenterosi abbandonati a sè stessi, sforzi che eviterebbero il ricorso agli ospedali.
non so quanti ricoveri eviterebbe un approccio differente, ma è vero che la medicina di base è stata sottovalutata e, aggiungo, che si sta perdendo una grande occasione per riformarla.
Quindi comincio veramente a rifiutare l'idea che l'unico modo di "convivere" con questo virus passi dai lockdown di qualsiasi intensità. A maggior ragione se la vaccinazione ritarda e diventerà efficace forse a fine 2021 (stando alle cassandre).
Difficile trovare altri sistemi che riducano la diffusione della pandemia, ammesso che si creda che esista una pandemia, come un distanziamento sociale e le altre misure di attenzione sociale e individuale che sono state pubblicizzate.
Bisognerebbe convincere la società che un certo numero di morti (quale, chi) è accettabile in funzione id una ripresa economica, che per un paese votato all'esportazione come il nostro , èpotrebbe essere ancora assolutamente parziale.
Concordo nel definire alcune misure prese troppo limitative, anche se rilevo come, appena si molla un attimo la briglia, i cavalli italiani comincino a galoppare disordinatamente.
Io credo che misure che mantengono l'economia senza creare una situazione drammatica nel sistema sanitario non siano facili da trovare , ma sono interessatissimo a sentirle, tenendo conto, però, della realtà, e non dichiarando astrattamente dei principi, come molte delle star del web ostinate e contrarie si ostinano, scusa il gioco di parole, a fare.
https://www.corriere.it/salute/malattie-rare/21_febbraio_01/si-puo-prevenire-chi-si-ammalera-gravemente-covid-perche-oggi-cruciale-scoprirlo-1a0b3cc0-63bf-11eb-a44f-6ffd36d7208d.shtml
Rimane il dubbio sul perché la domenica ci siano molti meno morti (circa la metà) rispetto agli altri giorni della settimana.
Non li conteggiano tutti?
Ci sono meno dottori (o personale medico) che stilano il “certificato di decesso”?
Il virus prende un giorno di riposo?
I numeri sono falsati?
Pur essendo il primo a credere e a sostenere l’esistenza del virus, sono scettico (tantissimo) sui conteggi (di tutto, nuovi casi compresi).
Se venissero forniti dati più seri e rispondenti alla realtà, secondo me sarebbe meglio per tutti.
Ah, in Veneto hanno sifonato i banchi con le rotelle perché provocavano male alla schiena agli studenti.
Soldi buttati via in modo immondo, soldi che sarebbero serviti a migliorare gli ospedali e a togliere dalla merda chi ci deve lavorare dentro.
Per non parlare degli inutili quanto pericolosi monopattini elettrici (tutti truccati, che sfrecciano letteralmente in ogni dove, nei centri cittadini e non solo).
Se almeno li avessero buttati alle ortiche, avrebbero concimato un po’ di terra.
Cose ignobili.
:incaz:
PowerRoss
01/02/2021, 17:03
Rimane il dubbio sul perché la domenica ci siano molti meno morti (circa la metà) rispetto agli altri giorni della settimana.
Non li conteggiano tutti?
Ci sono meno dottori (o personale medico) che stilano il “certificato di decesso”?
Il virus prende un giorno di riposo?
:incaz:
Guarda che non è un mistero che al lunedì danno i dati di domenica, giorno in cui buona parte del personale amministrativo (e anche sanitario) non lavora.
Quindi alla domanda "ci sono meno dottori (o personale medico che stilano i certificati di decesso"? SI.
E' per quello che si devono valutar i dati (per quello che valgono) su base settimanale e non giornaliera come fanno i giornalai nostrani.
io, giuro, non ho capito cosa vuoi sapere da me. non ho capito perchè lo vuoi sapere. non ho capito che dice-vuole dire quell'uomo nei 30 minuti di sproloquio che, per rispetto a te e prima di risponderti, mi sono sorbito.
sono 3 domande semplici semplici
beh, in riferimento al medico accusato di omicidio in lombardia dei malati covid, fa riferimento al pres dell ass primari della lombardia che dice che cio che quel medico ha somministrato faceva parte di un prtocollo naz e che tt i medici in applicavano... e sempre lo stesso medico pres del associazione nazionale primari ospedalieri ad una radio nazionale dice che il numero dei morti nn e vero ......sara vero? lo dice lui? io nn lo so
poi parla delle masherine,citando cio che gia aveva detto alla sua partecipaione alla trasm radiof la zanzara facendo riferimento e citando un orrdine dell oms nn meglio definito che quelle chirurgiche prodotte da fca le dovrebbero indossare solo i malati il personale medico e nn le persone comuni ecc ecc.....sara vero, sara, falso ? io nn lo so...lo quereleranno? lo denuncieranno^ boh?
dai, nn mi sembra che sia uno che dice solo sproloqui.....
Magari poi tu, che frequenti altolocati ospedalieri, sai qualcosa in merito...
beh, in riferimento al medico accusato di omicidio in lombardia dei malati covid, fa riferimento al pres dell ass primari della lombardia che dice che cio che quel medico ha somministrato faceva parte di un prtocollo naz e che tt i medici in applicavano... e sempre lo stesso medico pres del associazione nazionale primari ospedalieri ad una radio nazionale dice che il numero dei morti nn e vero ......sara vero? lo dice lui? io nn lo so
poi parla delle masherine,citando cio che gia aveva detto alla sua partecipaione alla trasm radiof la zanzara facendo riferimento e citando un orrdine dell oms nn meglio definito che quelle chirurgiche prodotte da fca le dovrebbero indossare solo i malati il personale medico e nn le persone comuni ecc ecc.....sara vero, sara, falso ? io nn lo so...lo quereleranno? lo denuncieranno^ boh?
dai, nn mi sembra che sia uno che dice solo sproloqui.....
Magari poi tu, che frequenti altolocati ospedalieri, sai qualcosa in merito...
dei farmaci somministrati nonso nulla, o meglio, conosco abbastanza bene il propofol, sia per mestiere che per esperienza diretta, e so che è nei protocolli...so anche che a pertire da marzo 2020 è stato irreperibile sul mercato italiano, e si soo usati altri farmaci per intubare i pazienti, anche meno indicati...e te ne potrei , purtroppo, raccontare tante, ma dire che quei farmaci erano nei protocolli è come dire che non si capisce come uno sia affogato visto che l'acqua è indicata da tutti i medici ...mi sa che ne sappiamo troppo poco per esprimere giudizi, e, aggiungo, mi sa che i nostri giudici di scienza non capiscono una mazza...basta ricordare quanto sostenuto da qualche geniale rappresentante della magistratura contro chi non aveva saputo prevedere il terremoto dell'aquila, che , sempre secondo alcuni "scienziati controcorrente", era prevedibilissimo...e ci rise dietro tutto il mondo.
Detto questo, il rappresentante dei primari parla contro la categoria che rappresenta, dicendo che i morti non sono veri...se è vero lo vedremo, ma le linee guida su come classificare e riportare le cause di morte le ho postate...le hai lette?
Sulle mascherine ho altrettanto postato le linee guida dell'OMS, e il giudizio sull'efficacia , lo hai letto?
querele? denunce? da parte mia , in questo momento, solo umana commiserazione, per chi, e sono tanti, si è trovato a combattere contro qualcosa di inaspettato e sconosciuto, oltretutto umiliato e offeso da chi sosteneva, e non è successo molto tempo fa, che le ambulanze viaggiavano vuote, per seminare il panico...lo hai scordato? vai indietro in questo 3d!
confermo che il tipo sproloquia (che dice di trump e della questione che "non tutto è finito, aspettate e vedrete ecc. ecc.), confermo che conosco "altolocati ospedalieri", e rilevo la distanza fra gran parte di loro e il popolo, e, se devo scegliere, non ho dubbi: scelgo un mondo popolato da loro, che, peraltro, nella folle discussione che parte del popolo fa, sulla economicità del voler a tutti i costi salvare la vita di tutti, vedrebbero la loro vita salva, e quella di parte del popolo sacrificata...a voler essere razionali, cinici, e consequenziali
sempre a disposizione, in attesa che UNA VOLTA tu risponda nel merito a semplicissime domande che ti pongo, con risposte e non con altre domande
---------------------------------------------------------------cambio argomento-------------------------------------------
piccoli problemi gestionali imprevisti al bar dello sport: lascio per aprire un eventuale dibattito :)
https://www.corriere.it/cronache/21_febbraio_01/coronavirus-vaccini-caso-badanti-vicine-fragili-ma-senza-precedenza-30faef7c-64cb-11eb-aad7-ece6884524fa.shtml
Monacograu
01/02/2021, 20:41
Cruciani uno di noi.
dei farmaci somministrati nonso nulla, o meglio, conosco abbastanza bene il propofol, sia per mestiere che per esperienza diretta, e so che è nei protocolli...so anche che a pertire da marzo 2020 è stato irreperibile sul mercato italiano, e si soo usati altri farmaci per intubare i pazienti, anche meno indicati...e te ne potrei , purtroppo, raccontare tante, ma dire che quei farmaci erano nei protocolli è come dire che non si capisce come uno sia affogato visto che l'acqua è indicata da tutti i medici ...mi sa che ne sappiamo troppo poco per esprimere giudizi, e, aggiungo, mi sa che i nostri giudici di scienza non capiscono una mazza...basta ricordare quanto sostenuto da qualche geniale rappresentante della magistratura contro chi non aveva saputo prevedere il terremoto dell'aquila, che , sempre secondo alcuni "scienziati controcorrente", era prevedibilissimo...e ci rise dietro tutto il mondo.
Detto questo, il rappresentante dei primari parla contro la categoria che rappresenta, dicendo che i morti non sono veri...se è vero lo vedremo, ma le linee guida su come classificare e riportare le cause di morte le ho postate...le hai lette?
Sulle mascherine ho altrettanto postato le linee guida dell'OMS, e il giudizio sull'efficacia , lo hai letto?
querele? denunce? da parte mia , in questo momento, solo umana commiserazione, per chi, e sono tanti, si è trovato a combattere contro qualcosa di inaspettato e sconosciuto, oltretutto umiliato e offeso da chi sosteneva, e non è successo molto tempo fa, che le ambulanze viaggiavano vuote, per seminare il panico...lo hai scordato? vai indietro in questo 3d!
confermo che il tipo sproloquia (che dice di trump e della questione che "non tutto è finito, aspettate e vedrete ecc. ecc.), confermo che conosco "altolocati ospedalieri", e rilevo la distanza fra gran parte di loro e il popolo, e, se devo scegliere, non ho dubbi: scelgo un mondo popolato da loro, che, peraltro, nella folle discussione che parte del popolo fa, sulla economicitÃ* del voler a tutti i costi salvare la vita di tutti, vedrebbero la loro vita salva, e quella di parte del popolo sacrificata...a voler essere razionali, cinici, e consequenziali
sempre a disposizione, in attesa che UNA VOLTA tu risponda nel merito a semplicissime domande che ti pongo, con risposte e non con altre domande
Fili' è inutile che tu mi scriva se ho letto o no cio che possano essere le linee guida....è ininfluente....io posso " prenderne visione"
1 perché nn capisco un cazzo in materia
2 per comprenderne in toto ciò che dettano , dovrei essere " dentro" quel comparto....
Sapere da dv si arriva, ciò che si faceva prima....constatare cio che esse apportano, e poi in base alla mia esperienza acquisita, poter appunto " esprimere " in merito cio che penso di esse....
Ma io nn ho posto la qiestione su quel piano...
E a me non sembra che l umanita sia in pericolo di vita....
E che si debba porre la scelta su da che parte stare...
Ma cmq ,se dovessi scegliere , io starei sempre dalla parte del popolo....
Perche nella pur folle discussione che esso fa, la sopravvivenza sarebbe frutto di fattori nn prestabiliti a tavolino da qualcuno a priori elevatosi al di sopra ...ma conseguenza naturale di confusione cmq democratica e non consequenziale a sistema prestabilito conveniente a qualcuno....
PowerRoss
02/02/2021, 06:55
flag
Questo è indecente!
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/02/01/limprenditore-che-produce-monoclonali-in-italia-li-inviamo-in-tutto-il-mondo-ma-qui-mi-arrestano-se-faccio-uscire-una-fiala-fuori-dal-cancello/6085303/amp/
macheamico6
02/02/2021, 07:27
@flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607)
Questo è indecente!
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/02/01/limprenditore-che-produce-monoclonali-in-italia-li-inviamo-in-tutto-il-mondo-ma-qui-mi-arrestano-se-faccio-uscire-una-fiala-fuori-dal-cancello/6085303/amp/
Caro mio, il business dei farmaci muove tanti di quei soldi con una quantità di zeri per noi inimmaginabile.
Di conseguenza possono accadere cose assolutamente incomprensibili per noi poveri mortali.
Io giusto per dare un segnale forte inizierei col chiedere l'impeachment per flag e Fermissimo, che di sicuro hanno forti responsabilità.... :biggrin3:
Fermissimo
02/02/2021, 09:19
Caro mio, il business dei farmaci muove tanti di quei soldi con una quantità di zeri per noi inimmaginabile.
Di conseguenza possono accadere cose assolutamente incomprensibili per noi poveri mortali.
Io giusto per dare un segnale forte inizierei col chiedere l'impeachment per flag e Fermissimo, che di sicuro hanno forti responsabilità.... :biggrin3:
per privacy non posso...ma se solo potessi rivelare il settore nel quale operi (lautamente) qui non chiederebbero il ban perpetuo...chiederebbero di strapparti le palle :w00t:
Fili' è inutile che tu mi scriva se ho letto o no cio che possano essere le linee guida....è ininfluente....io posso " prenderne visione"
mi correggo: ne hai preso visione? tu le capisci almeno tanto quanto quel signore col foulard
1 perché nn capisco un cazzo in materia
2 per comprenderne in toto ciò che dettano , dovrei essere " dentro" quel comparto....
Sapere da dv si arriva, ciò che si faceva prima....constatare cio che esse apportano, e poi in base alla mia esperienza acquisita, poter appunto " esprimere " in merito cio che penso di esse....
perfetto, ma accetti opinioni di persone che sono nella tua stessa situazione...
Ma io nn ho posto la qiestione su quel piano...
tu non l'hai proprio posta: hai postato un video
E a me non sembra che l umanita sia in pericolo di vita....
vedo che l'esperienza e la conoscenza che secondo te servono per leggere delle semplici linee guida, per esprimere un giudizio su questa questione non servono piu, e ne prendo nota
E che si debba porre la scelta su da che parte stare...
Beh, quando si sceglie per una versione , come dice il bellimbusto, ostinata e contraria, direi che si deve fare una scelta
Ma cmq ,se dovessi scegliere , io starei sempre dalla parte del popolo.....
certo, pure io , ma stare dalla parte del popolo non vuol sempre dire dar ragione al popolo
Perche nella pur folle discussione che esso fa, la sopravvivenza sarebbe frutto di fattori nn prestabiliti a tavolino da qualcuno a priori elevatosi al di sopra ...ma conseguenza naturale di confusione cmq democratica e non consequenziale a sistema prestabilito conveniente a qualcuno....
e qui, giuro che non ho capito.
flag
Questo è indecente!
se è come raccontano, si
e i sistemi per una somministrazione compassionevole ci sono
https://www.aifa.gov.it/accesso-precoce-uso-off-label
macheamico6
02/02/2021, 15:23
per privacy non posso...ma se solo potessi rivelare il settore nel quale operi (lautamente) qui non chiederebbero il ban perpetuo...chiederebbero di strapparti le palle :w00t:
sei :offtopic:
e comunque :fisch:
Da pensionato ti picchio remotamente, così, per prassi....
Speed Demon
02/02/2021, 18:49
Da pensionato ti picchio remotamente, così, per prassi....
I pensionati devono andare per cantieri! :biggrin3:
Monacograu
02/02/2021, 18:56
I pensionati devono andare per cantieri! :biggrin3:
I tempi cambiano, ora sono sui forum :)
Però ho iniziato quando ancora lavoravo, e a dir la verità anche adesso slambicco in officina..
Monacograu
02/02/2021, 19:27
Però ho iniziato quando ancora lavoravo, e a dir la verità anche adesso slambicco in officina..
Anche perché, se così fosse, saremmo tutti pensionati :)
massimio
03/02/2021, 06:21
https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/covid-italia-errori-commissario-domenico-arcuri-emergenza-mascherine-ffp2-ffp3/473c168e-63b9-11eb-a44f-6ffd36d7208d-va.shtml
quante bestemmie che mi farebbe tirare stessi ancora in italia.......
Guai a criticarlo, è di denuncia facile.
Vedrete che anche la Gabanelli se ne prenderà una bella grossa.
navigator
03/02/2021, 06:34
https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/covid-italia-errori-commissario-domenico-arcuri-emergenza-mascherine-ffp2-ffp3/473c168e-63b9-11eb-a44f-6ffd36d7208d-va.shtml
quante bestemmie che mi farebbe tirare stessi ancora in italia.......
Mascherina FFP2
€ 0,64 + IVA 5% al pezzo. Ordine inferiore a 500 pezzi
€ 0,59 + IVA 5% al pezzo. Ordine minimo 500 pezzi
€ 0,49 + IVA 5% al pezzo. Ordine minimo 2.000 pezzi
€ 0,39 + IVA 5% al pezzo. Ordine minimo 4.000 pezzi
PREVENTIVI DEDICATI PER QUANTITATIVI SUPERIORI
STANDARD: FFP2 NR – KN95 EN149:2001+A1:2019
CERTIFICAZIONE CE: NOTIFIED BODY: 2163
Confezioni da 10 pezzi imbustati singolarmente
Mascherina Chirurgica tipo IIR
€ 0,17 + IVA 5% al pezzo. Ordine inferiore a 500 pezzi
€ 0,13 + IVA 5% al pezzo. Ordine minimo 500 pezzi
€ 0,11 + IVA 5% al pezzo. Ordine minimo 2.000 pezzi
€ 0,09 + IVA 5% al pezzo. Ordine minimo 10.000 pezzi
PREVENTIVI DEDICATI PER QUANTITATIVI SUPERIORI
CERTIFICAZIONE CE
STANDARD: EN14683:2019+AC
Confezioni da 50 pezzi
Questi sono i prezzi a cui compriamo noi odontoiatri da settembre circa ... ovviamente non in fabbrica ma tramite intermediari (almeno 2) che devono guadagnarci pure loro.
Copia incolla del listino.... immaginati il giro di soldi spropositato che c'è dietro e l'interesse a mantenere l'emergenza.
Fermissimo
03/02/2021, 06:37
prendiamola così...abbiamo la "fortuna" di guardare l'operato di un referente della 'ndrangheta in azione e non dalla lettura di libri del passato o da serie televisive
Ieri sera in TV parlavano anche di una cosa molto grave, e cioè di un protocollo medico di (non) intervento che gestisce i pazienti probabili Covid, e cioè l’attesa di sintomi più gravi prima prendere l’ambulanza e recarsi in PS.
Tachipirina (che tralaltro non fa benissimo), zitti a letto finché la febbre non sale sopra i 38,5º e la saturazione scende sotto il 90%.
Molti medici hanno constatato che curando i pazienti quando la malattia è ancora allo stato iniziale, è molto più facile ottenere una guarigione, e soprattutto evitare i decessi.
Spero che le cose siano cambiate, ma ho amici a cui è successo esattamente ciò che ho scritto sopra, per cui non mi sembra una balla.
navigator
03/02/2021, 07:06
Ieri sera in TV parlavano anche di una cosa molto grave, e cioè di un protocollo medico di (non) intervento che gestisce i pazienti probabili Covid, e cioè l’attesa di sintomi più gravi prima prendere l’ambulanza e recarsi in PS.
Tachipirina (che tralaltro non fa benissimo), zitti a letto finché la febbre non sale sopra i 38,5º e la saturazione scende sotto il 90%.
Molti medici hanno constatato che curando i pazienti quando la malattia è ancora allo stato iniziale, è molto più facile ottenere una guarigione, e soprattutto evitare i decessi.
Spero che le cose siano cambiate, ma ho amici a cui è successo esattamente ciò che ho scritto sopra, per cui non mi sembra una balla.
il protocollo è sempre lo stesso. TACHIPIRINA e poi probabile ricovero.
Tutto il resto è per negazionisti e santoni.
Ok, ma i medici che parlavano (che intervengono prontamente a casa dei pazienti) hanno spergiurato che non hanno avuto decessi, a parte un medico che ha avuto un decesso su oltre 200 pazienti.
Intervenire prontamente sembrerebbe utile.
navigator
03/02/2021, 09:14
Ok, ma i medici che parlavano (che intervengono prontamente a casa dei pazienti) hanno spergiurato che non hanno avuto decessi, a parte un medico che ha avuto un decesso su oltre 200 pazienti.
Intervenire prontamente sembrerebbe utile.
Certo che si. Ma se ti muore un paziente xche la terapia è fuori protocollo, anzi vengono dati farmaci sconsigliati dall'aifa (vedi idrossiclorochina) come finisce il medico a livello legale?
Questi medici fortunatamente per i pazienti si prendono una bella responsabilità.
https://www.radioradio.it/2021/02/ho-curato-centinaia-di-pazienti-covid-stramezzi-radio-radio/
Qui nel link nell articolo di radio radio il medico spiega bene
PowerRoss
03/02/2021, 12:52
https://www.radioradio.it/2021/02/ho-curato-centinaia-di-pazienti-covid-stramezzi-radio-radio/
Qui nel link nell articolo di radio radio il medico spiega bene
Sei pazzo a postare un articolo di radioradio?
fustigatelo in sala mensa sui ceci! [emoji16]
navigator
03/02/2021, 13:58
subito TSO
qui un bell'articolo sulla Sars cov 1 e idrossiclorochina...
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1232869/
massimio
03/02/2021, 14:07
https://www.affaritaliani.it/cronache/vaccino-17enne-finisce-in-terapia-intensiva-dopo-la-seconda-dose-719085.html
i medici escluderebbero sempre una relazione col vaccino, mentre sono sempre sicuri che il vecchio di 101 anni muore per covid.......madonna le madonne che tirerei
navigator
03/02/2021, 14:47
https://www.affaritaliani.it/cronache/vaccino-17enne-finisce-in-terapia-intensiva-dopo-la-seconda-dose-719085.html
i medici escluderebbero sempre una relazione col vaccino, mentre sono sempre sicuri che il vecchio di 101 anni muore per covid.......madonna le madonne che tirerei
La seconda dose è una bomba per l'organismo, ho visto la chat interna dei medici del policlinico e molti sono a casa con febbrona vomiti e vari problemi. Il medico che mi ha fatto vedere la chat invece sta bene.
A me interessano i contenuti , non i contenitori....
ma se siamo fra i maggiori contributori di clik della radio rivoluzionaria !:)
Fermissimo
03/02/2021, 18:51
contenti adesso?:oook:
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/02/03/news/covid_l_aifa_ha_dato_il_via_libera_agli_anticorpi_monoclonali_in_italia-285863251/?ref=RHTP-BH-I283721061-P6-S1-T1
Ahia, sta a vedere che aveva ragione il professor De Donno, che a suo tempo fu tacciato di essere uno stregone...
A furia di leggere "Radio Radio" in questa discussione, mi sono incuriosito ed ho dedicato una ventina di minuti all'ascolto di questa intervista col dott. Stramezzi.
Ho ascoltato attentamente l'esperienza da lui narrata, tuttavia non ho potuto trarne altro che la storia, priva di ogni evidenza a supporto, di un improvvisato (sic) medico di medicina generale che ha curato (sic) tanti pazienti dal covid con la buona volontà, la nozionistica ed una visita domiciliare con due mascherine, che solo quella fa il 20% della terapia.
Una critica totale ad un dato "protocollo" basata su alcuna evidenza, come nessuna evidenza di minima parvenza scientifica ha mostrato, neppure citato, sul suo lavoro; sulle diagnosi effettuate, sulle terapie somministrate, neppure sulle "due mascherine e via".
20 minuti di "faccio questo, secondo me funziona e spero che tutti i medici si sveglino, mi sono anche laureato con 110 e lode, ho tanti follower sui social, la gente mi chiama, il sistema è sbagliato perché è così, si sa e non si può dire".
Mancava giusto la citazione di un preprint di paper a caso su una sconosciuta rivista a pagamento a caso di un momento storico passato a caso, su un tema covid-related a caso.
L'ennesima mezza cartuccia che ha colto notorietà al cavalcare l'onda popolana.
Ma vaffanculo.
[QUOTE=navigator;7663414]subito TSO
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1232869/[/
Interessante ma se non sbaglio il Sars CoV 1 (che provoca la SARS) non è proprio la stesso virus Sars CoV 2 (che provoca la Covid 19)
L’articolo è del 2005 e comunque non mi sembra che, purtroppo, ci siano stati sviluppi positivi. Queste erano ipotesi di ricerca in base a dati in vitro su linee cellulari di primati.
L’idrossiclorochina aveva acceso speranze anche lo scorso anno (grazie anche a Trump...) provocando tra l’altro scriteriate forme di accaparramento e rotture di stock, lasciando scoperti i malati di artrite reumatoide in fase attiva per la quale invece trova indicazione ed è registrata.
Speriamo di riuscire presto a vaccinarci tutti
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/02/03/news/covid_l_aifa_ha_dato_il_via_libera_agli_anticorpi_monoclonali_in_italia-285863251/?ref=RHTP-BH-I283721061-P6-S1-T1
beh, come si fa ? hanno vinto le big pharma....è in 648, così lilly risparmia pure sulla registrazione :)
Ma se sono guariti di quale altra evidenza necessitano?
Non dovrebbero essere i "protocollari" a preoccuparsi di cio che hanno protocollato la cui valenza non è valente e verificare cio che il " dentista" ha applicato con successo?
O la storia è inventata.... ed è tt falso , oppure se i guariti sono veramente guariti è anche colpa di chi li ha guariti?
Ahia, sta a vedere che aveva ragione il professor De Donno, che a suo tempo fu tacciato di essere uno stregone...
A furia di leggere "Radio Radio" in questa discussione, mi sono incuriosito ed ho dedicato una ventina di minuti all'ascolto di questa intervista col dott. Stramezzi.
Ho ascoltato attentamente l'esperienza da lui narrata, tuttavia non ho potuto trarne altro che la storia, priva di ogni evidenza a supporto, di un improvvisato (sic) medico di medicina generale che ha curato (sic) tanti pazienti dal covid con la buona volontà, la nozionistica ed una visita domiciliare con due mascherine, che solo quella fa il 20% della terapia.
Una critica totale ad un dato "protocollo" basata su alcuna evidenza, come nessuna evidenza di minima parvenza scientifica ha mostrato, neppure citato, sul suo lavoro; sulle diagnosi effettuate, sulle terapie somministrate, neppure sulle "due mascherine e via".
20 minuti di "faccio questo, secondo me funziona e spero che tutti i medici si sveglino, mi sono anche laureato con 110 e lode, ho tanti follower sui social, la gente mi chiama, il sistema è sbagliato perché è così, si sa e non si può dire".
Mancava giusto la citazione di un preprint di paper a caso su una sconosciuta rivista a pagamento a caso di un momento storico passato a caso, su un tema covid-related a caso.
L'ennesima mezza cartuccia che ha colto notorietà al cavalcare l'onda popolana.
Ma vaffanculo.
servo del pensiero unico
:)
Interessante ma se non sbaglio il Sars CoV 1 (che provoca la SARS) non è proprio la stesso virus Sars CoV 2 (che provoca la Covid 19)
L’articolo è del 2005 e comunque non mi sembra che, purtroppo, ci siano stati sviluppi positivi. Queste erano ipotesi di ricerca in base a dati in vitro su linee cellulari di primati.
L’idrossiclorochina aveva acceso speranze anche lo scorso anno (grazie anche a Trump...) provocando tra l’altro scriteriate forme di accaparramento e rotture di stock, lasciando scoperti i malati di artrite reumatoide in fase attiva per la quale invece trova indicazione ed è registrata.
contro cosa?
contro cosa?
Vabbè hai ragione, per certe cose non c’è vaccino:biggrin3:
Ma se sono guariti di quale altra evidenza necessitano?
Non dovrebbero essere i "protocollari" a preoccuparsi di cio che hanno protocollato la cui valenza non è valente e verificare cio che il " dentista" ha applicato con successo?
O la storia è inventata.... ed è tt falso , oppure se i guariti sono veramente guariti è anche colpa di chi li ha guariti?
no, massi, non è così
quando l'altro giorno dicevi che non avevi gli strumenti per comprendere certe cose, avevi ragione
gli elementi che ti spiegano il perchè, li trovi sparsi in questo 3d, scritti da alcuni, credo, ormai stanchi forumers.
io mi arrendo:oook:
quando l'altro giorno dicevi che non avevi gli strumenti per comprendere certe cose, avevi ragione
gli elementi che ti spiegano il perchè, li trovi sparsi in questo 3d, scritti da alcuni, credo, ormai stanchi forumers.
Probabilmente allora sono io che , su questa discussione, pur essendo in possesso degli elementi e strumenti che mi permetterebbero di comprendere certe cose, non ne sono in grado, saranno troppo sparsi, ma per fortuna sono instancabile :biggrin3:
navigator
04/02/2021, 06:37
[QUOTE=navigator;7663414]subito TSO
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1232869/[/
Io ho la quasi certezza che il PRESTO sia una favola, siamo già completamente fuori programma.
Quando gli ultimi si staranno vaccinando i primi avranno già un titolo IG insufficiente quindi potranno infettarsi
A breve mi daranno i titoli medi di ospedalieri (quindi gente mediamente giovane e non anziani dove la risposta è minore) di IG risultanti dalla seconda dose del Phjzer e da li sapremo avere una stima della copertura in base alle curve naturali decrescenti di IG. Per adesso i risultati dei titoli come ho già postato sono deboli (prima dose mediamente 12, sperano di superare i 20 alla seconda, immunità naturale dei sintomatici guariti +- 200) ma la speranza nella seconda dose c'è.
macheamico6
04/02/2021, 10:05
A livello mondiale pandemia in attenuazione da un mese a questa parte:
netta relativamente ai nuovi contagi,
più lieve se si guardano i decessi.
Fermissimo
05/02/2021, 09:55
dite al nostro amico z4fun che l'Europa, al momento, esprime forte preoccupazione per la bomba Portogallo :biggrin3:
purtroppo c'è solo una ricetta valida e se non la si segue i contagi presentano il conto prima o poi
Da esempio positivo a “buco nero” d’Europa, con un’impennata vertiginosa di contagi e decessi: nella lotta alla pandemia il Portogallo ha visto iniziare il 2021 decisamente in salita. Nelle ultime settimane la situazione sanitaria è precipitata, tanto che il governo di Lisbona ha dovuto chiedere aiuto all’estero.
Il tasso di contagio nel Paese lusitano ha iniziato a salire il 2 gennaio, e rapidamente ha toccato i vertici della classifica globale, insieme al numero dei decessi. I numeri sono spaventosi: da Capodanno al 31 gennaio, rivela Politico, in Portogallo sono morte per covid 5.510 persone. appena un migliaio in meno delle vittime (6.972) dell’intero 2020. Nel mese di gennaio il numero di casi attivi è cresciuto del 242%, fino a superare quota 180mila, quasi l’1,8% della popolazione totale. Gli ospedali sono al collasso: le terapie intensive sono quasi sature e si moltiplicano i report di pazienti lasciati in attesa anche dodici ore all’interno delle ambulanze, in coda davanti all’ingresso degli ospedali. Per ora Austria e Germania hanno risposto all’appello del governo portoghese: Vienna ha accettato di accogliere pazienti da ricoverare in terapia intensiva e per questa settimana è atteso l’arrivo di medici militari tedeschi, insieme a paramedici e a equipaggiamenti sanitari, per dare un po’ di respiro ai sanitari portoghesi allo stremo.
Cosa è successo alla nazione che durante il primo lockdown si era guadagnata il plauso internazionale per come era riuscita a gestire la pandemia? “La scorsa primavera eravamo rimasti impressionati dalle immagini di ciò che stava accadendo in Spagna e in Italia. Ora vediamo le stesse immagini nei nostri ospedali”, ha sintetizzato il giornalista Luis Marques Mendes. “Se facciamo il paragone tra le nostre cifre e quelle della Spagna, della Germania o della media europea, la differenza è colossale”. Una recrudescenza dovuta essenzialmente a due fattori: il rilassamento delle restrizioni nel periodo natalizio e l’arrivo nel Paese della “variante inglese”.
Ai primi di dicembre, con il conforto dei dati in calo, il governo aveva annunciato di voler “salvare il Natale”. Lo stesso primo ministro Antonio Costa, pur raccomandando cautela, aveva fatto sapere che lo Stato non “avrebbe dovuto interferire” con la vita delle famiglie stabilendo quante persone potessero sedersi a tavola per pranzi e cenoni. Appena sei giorni prima di Natale, però, Londra ha reso nota la scoperta della cosiddetta “variante inglese”, una mutazione del coronavirus molto più contagiosa che si era diffusa rapidamente nel sudest dell’Inghilterra. Come le altre nazioni europee, a quel punto il Portogallo ha introdotto limitazioni agli arrivi dalla Gran Bretagna, ma troppo tardi: la variante inglese si era già diffusa nel Paese, una delle destinazioni invernali più popolari tra i turisti britannici. La scorsa settimana, secondo le stime del ministero della Salute, il 50% dei casi di covid-19 registrati nell’area di Lisbona e un terzo dei casi totali del Paese erano riconducibili alla variante inglese.
Un assalto senza precedenti, affrontato con armi spuntate: secondo le stime, 23mila medici in Portogallo sono risultati positivi al covid-19. Nel Paese, stando ai dati della Banca Mondiale, ci sono circa 5 medici ogni mille abitanti, che significa 50mila sanitari per 10 milioni di abitanti; se le stime fossero confermate, significherebbe quindi che metà dei medici del Paese sono stati infettati dal coronavirus, una cifra incredibile.
Pazienti covid all’ospedale Santa Maria di Lisbona – PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images
Il 13 gennaio Costa ha proclamato un nuovo lockdown nazionale, e una settimana dopo ha chiuso le scuole; i viaggi all’estero sono stati pesantemente limitati, e i voli da e per il Brasile sono stati bloccati per prevenire la diffusione di un’altra variante altamente contagiosa. Tutte misure che sembrano dare i primi frutti: i contagi stanno inziando a calare, così come l’indice Rt, anche se è ancora presto per vedere gli effetti sui ricoveri e sui tassi di mortalità. La risalita potrebbe essere lunga, come ha fatto sapere il presidente Marcelo Rebelo de Sousa: “Non ha senso negare la realtà”, ha dichiarato in un discorso alla nazione, proclamando lo stato di emergenza per la decima volta. “Quello che faremo da ora a marzo determinerà la situazione che troveremo in primavera, estate e magari anche in autunno”.
dite al nostro amico z4fun che l'Europa, al momento, esprime forte preoccupazione per la bomba Portogallo :biggrin3:
purtroppo c'è solo una ricetta valida e se non la si segue i contagi presentano il conto prima o poi
:popcornsmiley:
navigator
05/02/2021, 12:18
Tutti passeranno le ondate covid chi prima e chi dopo a prescindere dai lockdown che sono stati fatti in vari modi o per nulla.
In Portogallo inizieranno (di nuovo) ben prima di noi a vivere una vita normale, a prescindere dal numero di contagi.
massimio
05/02/2021, 13:12
In Portogallo inizieranno (di nuovo) ben prima di noi a vivere una vita normale, a prescindere dal numero di contagi.
parola di z4fun:senzaundente:
il 15 febbraio finisce il loro Lockdown di 30 giorni, poi vi racconto [emoji16]
La Lombardia quando tornerà in zona arancione? io scommetto il 15 febbraio, pochi giorni di libertà e poi di nuovo in carcere 1 mese [emoji23]
Appunto, una sequela di continui lockdown (spesso inutili) fino a fine 2022.
Poi spero non si lamentino se insorgerà una guerra civile perché la gente muore di fame......
Stavolta non ci sono nemmeno i croissant da dare al posto del pane.
Per Draghi non sarà facile.
Vedremo quanti nuovi Dipppiccciemmme salteranno fuori.
E comunque tra qualche giorno il Portogallo inizierà di nuovo a vivere, NOI NO (e non è un remake del programma di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini).
tutti in Portogalloooo [emoji16][emoji16][emoji16][emoji23]
Probabilmente ti raggiungerò.
https://www.repubblica.it/salute/2021/02/03/news/covid_la_svizzera_non_autorizza_il_vaccino_astrazeneca-285829571/amp/
Como mai?
Non è possibbollle!!
Ho letto da più parti che il vaccino Pfizer è quello che produce il maggior numero di reazioni allergiche, anche gravi.
Sarà vero?
Sarà falso?
Sarah Fergusson?
Nel dubbio lascio volentieri andare avanti gli altri, almeno finché non arriverà il “nostro” o lo Sputnik.
Io non riesco a capire una cosa di questi vaccini...
Se l ente svizzero non certifica perche nn è in possesso di sufficienti dati lo fa per eccesso di scrupolo nei riguardi dei suoi concittadini?
E invece, nei paesi dove hanno autorizzato questo vaccino sono in possesso di ulteriori dati in merito, oppure si fanno bastare quelli che l azienda produttrice ha comunicato ?
Oppure sono solo interessi commerciali differenti per paesi differenti che determinano il tutto?
Ho letto da più parti che il vaccino Pfizer è quello che produce il maggior numero di reazioni allergiche, anche gravi.
Sarà vero?
Sarà falso?
Sarah Fergusson?
Nel dubbio lascio volentieri andare avanti gli altri, almeno finché non arriverà il “nostro” o lo Sputnik.
https://pbs.twimg.com/media/D_VLsTdXoAUL63X.jpg
!
https://www.repubblica.it/salute/2021/02/03/news/covid_la_svizzera_non_autorizza_il_vaccino_astrazeneca-285829571/amp/
Como mai?
Non è possibbollle!!
cosa?
!
Piuttosto che niente, due cucci si possono anche dare.
cosa?
Che non l'abbiano autorizzato
Io non riesco a capire una cosa di questi vaccini...
Se l ente svizzero non certifica perche nn è in possesso di sufficienti dati lo fa per eccesso di scrupolo nei riguardi dei suoi concittadini?
E invece, nei paesi dove hanno autorizzato questo vaccino sono in possesso di ulteriori dati in merito, oppure si fanno bastare quelli che l azienda produttrice ha comunicato ?
Oppure sono solo interessi commerciali differenti per paesi differenti che determinano il tutto?
Questo mi chiedo...
beh, come si fa ? hanno vinto le big pharma....è in 648, così lilly risparmia pure sulla registrazione :)
Ho dato una scorsa al documento sintetico, pubblicato sul sito dell'Aifa, in merito a questi farmaci monoclonali:
https://aifa.gov.it/-/aifa-pubblica-parere-cts-su-anticorpi-monoclonali
Vorrei un parere da voi due luminari(e), se disponibili.
Al momento risultano in corso di studio numerosi anticorpi monoclonali aventi prevalentemente come target
di azione la proteina spike di SARS-CoV-2. Tra i prodotti in studio, gli anticorpi monoclonali prodotti da Eli Lilly
e Regeneron (per i quali la FDA ha rilasciato un’autorizzazione per l’uso in emergenza) sono quelli
attualmente più progrediti nello sviluppo clinico. I dati degli studi pubblicati indicano l’assenza di beneficio
nei pazienti ospedalizzati con fase avanzata di malattia, mentre l’utilizzo in contesti più precoci è stato
associato a una riduzione della carica virale con evidenze preliminari di riduzione del numero di
ospedalizzazioni, visite e accessi in Pronto Soccorso.
La CTS, a seguito della richiesta del Ministro della Salute di “valutare la possibilità di autorizzare o favorire
l’utilizzo di terapie promettenti quali gli anticorpi monoclonali”, rilevando la necessità di esprimersi
rapidamente sulla base delle migliori evidenze disponibili, aveva chiesto innanzitutto agli uffici di predisporre
un’istruttoria urgente.
Vi sono studi attualmente in corso su una tipologia di farmaci che sembra "promettente" per contenere l'insorgere della malattia.
Negli Stati Uniti sono stati approvati "per uso emergenziale" ed il nostro Ministero chiede all'Aifa di “valutare la possibilità di autorizzare o favorire l’utilizzo di terapie promettenti quali gli anticorpi monoclonali”.
Ok.
Acquisita tale istruttoria, che comprende anche i risultati di due studi pubblicati il 21 gennaio 2021 (e quindi
non considerati nella valutazione del novembre u.s.), e al fine di poter esprimere un parere sufficientemente
documentato anche in merito alla eventuale definizione di una sottopopolazione nella quale potesse essere
ipotizzabile un maggiore beneficio, la CTS convoca le due aziende Eli Lilly e Regeneron/Roche con l’obiettivo
di acquisire tutte le ulteriori evidenze disponibili in merito ai rispettivi farmaci.
Vi sono nuove evidenze scientifiche in merito all'efficacia di questi farmaci, quindi l'Aifa convoca le aziende produttrici per acquisire nuove evidenze.
Ok.
L’azienda Eli Lilly non presenta dati ulteriori rispetto a quelli già pubblicati, e chiarisce che attualmente l’uso
di emergenza è stato autorizzato (in USA e Canada) solo per quanto riguarda il farmaco bamlanivimab al
dosaggio di 700 mg, e che né i dosaggi più alti di esso né la combinazione con etesevimab risultano
attualmente disponibili. L’azienda conferma d’altra parte che il dato relativo ad una riduzione del 70% della
mortalità (che non risulta ancora pubblicato e per il quale nel corso dell’audizione non sono stati presentati
risultati) si riferisce unicamente alla combinazione, attualmente non disponibile.
L'azienda 1, che produce due tipi di tale farmaco, dice che in USA e Canada è approvato l'uso emergenziale per uno solo di essi, ad un dato dosaggio.
L'azienda conferma che "il dato relativo ad una riduzione del 70% della mortalità (che non risulta ancora pubblicato e per il quale nel corso dell’audizione non sono stati presentati
risultati) si riferisce unicamente alla combinazione, attualmente non disponibile.
Sembra dunque che sia stata paventata (da chi?) una efficacia mostruosa nella riduzione della mortalità se questi due farmaci vengano utilizzati in contemporanea, ma non vi sono dati in proposito e la combinazione non è neppure disponibile.
...???
La discussione si concentra quindi sui dati disponibili per il dosaggio di 700 mg in monoterapia. In particolare,
in pazienti ambulatoriali con sintomi lievi/moderati tale dosaggio risulta associato ad una riduzione, in valori
assoluti, del tasso di ospedalizzazione o di visite al pronto soccorso al giorno 29 di circa il 5% nella popolazione
generale (9/156, pari al 5.8 % nel placebo vs 1/101, pari all’ 1% nel braccio trattato), che in un’analisi
esplorativa appare salire a circa l’11% (7/52, pari al 13.5% nel placebo vs 1/37, pari a 2.7% nel braccio
trattato) nei pazienti ad alto rischio. L’azienda concorda con l’osservazione che la correlazione di tali esiti con
la riduzione della carica virale non appare attualmente dimostrata.
La discussione prosegue sull'evidenza attuale che l'utilizzo di uno solo dei due farmaci, al dosaggio autorizzato, porta ad una riduzione del tasso di ospedalizzazione del 5% nella popolazione generale e dell 11% in quella ad alto rischio.
L'azienda concorda [i]"che la correlazione di tali esiti con la riduzione della carica virale non appare attualmente dimostrata." [i]
Riguardo alla combinazione dei due anticorpi di Regeneron/Roche, imdevimab e casirivimab, vengono
presentati alcuni dati aggiuntivi che confermano ed estendono quelli già pubblicati. Anche in questo caso il
setting è quello dei soggetti ambulatoriali con sintomi lievi/moderati. I monoclonali, infatti, non si sono rivelati efficaci nei pazienti più gravi o sotto ossigeno e alcuni degli studi in tale setting sono stati interrotti per futilità.
I dati riguardano due diversi dosaggi del cocktail e dimostrano in entrambi i casi che il trattamento è più
efficace nei soggetti sieronegativi, con alta carica virale e con almeno un fattore di rischio, e che il trattamento
si traduce, nella popolazione generale, nella riduzione assoluta del tasso di visite mediche al giorno 29 di circa
il 3% (6/93 nel gruppo placebo rispetto al 6/182 nel gruppo trattato). Dai dati presentati in seduta, anche in
questo caso la percentuale di protezione risulta incrementata nei soggetti a rischio.
L'azienda 2 conferma sostanzialmente quanto visto per l'azienda 1.
Anche lei produce due farmaci di questo tipo e, nel suo caso, il loro utilizzo combinato ha portato ad una riduzione del tasso di ospedalizzazione del 3% nella popolazione generale e poco superiore nei soggetti a rischio.
-
Ad un ignorantone come me, dalla lettura di questo documentino pare che l'efficacia di tali farmaci sia attualmente scarsa, poco provata e limitata ad una fascia ristretta di pazienti.
Non sono certo capace di effettuare alcuna valutazione dei benefici in rapporto ai costi, ma mi pare che sia l'ennesima cavalcata delle valchirie populiste su di un tema assolutamente ininfluente.
Inorridisco infatti alle recenti dichiarazioni del presidente dell'Aifa, Palù, che ha fatto pressioni al Ministero per spingere l'agenzia che presiede ad approvare l'utilizzo di tale farmaco, utilizzando argomenti smentiti dalle stesse aziende produttrici (riduzione mortalità del 70% ed abbattimento carica virale).
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/02/01/monoclonali-palu-insiste-per-il-via-libera-ho-richiesto-la-decretazione-durgenza-veneto-e-marche-si-candidano-a-sperimentarli/6086093/
Immagino già il supercommissario Arcuri con l'assegno da tre-quattro-cinquecento milioni in mano e... tanto varrebbe tenersi gli Stramezzi di Radio Radio, che ottengono gli stessi risultati, con le stesse evidenze scientifiche, usando il Moment e due mascherine.
Dove sto sbagliando, care mie luminarie?
Fermissimo
06/02/2021, 14:32
Dennis rispondo lunedì, se riesco anche domani...ho bisogno di 2 gg di riposo totale
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
io credo che questa pandemia ce la meritiamo e alla grande anche...
ognuno fa che cazzo vuole,io sono solo un povero coglione che cerca di rispettare le norme...oggi da me 20° sembrava il giorno di pasquetta...
ma vaffanculo va!
e nonostante tutto l'ho pure beccato....
tranquillo, pochi giorni e poi di nuovo tutti in gabbia [emoji16]
Alebrasa
06/02/2021, 19:57
ognuno fa che cazzo vuole,io sono solo un povero coglione che cerca di rispettare le norme...oggi da me 20° sembrava il giorno di pasquetta...
ma vaffanculo va!
L'uomo è così, impara solo se sbatte il naso.
ma vaffanculo va!
Per quanto possiamo stare attenti e seguire le regole, sto virus del cazzo ti può colpire a tradimento.
Basta solo avvicinarsi ad un PS, prendere un autobus, entrare in un locale pubblico (Poste) dove c’è appena stato un positivo asintomatico....
Per non parlare di ricoveri in RSA o in corsia, dove oramai anche la maggior parte del personale se lo è “cuccato”.
È vero, ci sono ancora troppi assembramenti, troppe persone che se ne fregano, ma il mio personalissimo sospetto è che non cambierebbe nulla, con regole o senza regole (detto da uno che le segue in modo rigoroso).
Perché?
Semplicemente perché il virus c’era da novembre 2019, e durante le festività di Natale (2019) nessuno ha mai pensato di evitare assembramenti o quant’altro, compresi i baci e gli abbracci dell’ultimo dell’anno.
E in quel periodo non morivano 500 persone al giorno solo a causa del virus (poi ne parliamo), e nessuno si preoccupava.
Strano.
Allora, visto che il virus c’è, è “cattivo” e si prende anche abbastante facilmente (apparentemente), c’è qualcosa che non quadra.
O c’è qualche numero MOLTO SBALLATO adesso, oppure c’erano dei numeri TROPPO POCO CONSIDERATI a quel tempo.
Ovviamente c’è stato un aumento di decessi nel corso del 2020, perché il Covid si è indiscutibilmente aggiunto ad altre malattie, ma STRANAMENTE le persone non muoiono più delle altre malattie di cui sopra, o perlomeno sono diminuiti parecchio i morti di vecchiaia, di complicazioni (cardiache, cardiovascolari, renali, ecc..) o di tumore.
Mah...
Alcuni degli oltre 90000 saranno sicuramente morti di solo Covid, ma non credo siano la totalità, anzi.
Ci continuano a chiudere in casa e a lasciarci “liberi” qualche giornata.
I ragazzini vanno a scuola (o in centro) in autobus, stanno attaccati l’un con l’altro e si impestano a più non posso, poi quando vengono chiusi in casa impestano il nonno, che è sempre stato attento.
I luoghi di contagio sono sempre quelli, e non si possono fermare se non con un vero lockdown totale e il distanziamento personale anche all’interno delle famiglie, una cosa praticamente impossibile da realizzare.
Tutti isolati per 10-15 giorni e il virus sparirà come per incanto, almeno finché non entrano in frontiera degli stranieri con un bel “ceppo” nuovo nel corpo.
E si ricomincia.
Che non l'abbiano autorizzato
Questo mi chiedo...
NIH inglese ha autorizzato vaccini prima di EMA, e allora le critiche erano piuttosto verso la lentezza di EMA (e AIFA) ponendosi il dubbio....ma saranno pazzi gli inglesi...
Dubbi a bizzeffe...
navigator
07/02/2021, 17:13
https://youtu.be/icMfeoophGc
Un pó di Covid oltreconfine....
Monacograu
07/02/2021, 18:21
Per quanto possiamo stare attenti e seguire le regole, sto virus del cazzo ti può colpire a tradimento.
Basta solo avvicinarsi ad un PS, prendere un autobus, entrare in un locale pubblico (Poste) dove c’è appena stato un positivo asintomatico....
Per non parlare di ricoveri in RSA o in corsia, dove oramai anche la maggior parte del personale se lo è “cuccato”.
È vero, ci sono ancora troppi assembramenti, troppe persone che se ne fregano, ma il mio personalissimo sospetto è che non cambierebbe nulla, con regole o senza regole (detto da uno che le segue in modo rigoroso).
Perché?
Semplicemente perché il virus c’era da novembre 2019, e durante le festività di Natale (2019) nessuno ha mai pensato di evitare assembramenti o quant’altro, compresi i baci e gli abbracci dell’ultimo dell’anno.
E in quel periodo non morivano 500 persone al giorno solo a causa del virus (poi ne parliamo), e nessuno si preoccupava.
Strano.
Allora, visto che il virus c’è, è “cattivo” e si prende anche abbastante facilmente (apparentemente), c’è qualcosa che non quadra.
O c’è qualche numero MOLTO SBALLATO adesso, oppure c’erano dei numeri TROPPO POCO CONSIDERATI a quel tempo.
Ovviamente c’è stato un aumento di decessi nel corso del 2020, perché il Covid si è indiscutibilmente aggiunto ad altre malattie, ma STRANAMENTE le persone non muoiono più delle altre malattie di cui sopra, o perlomeno sono diminuiti parecchio i morti di vecchiaia, di complicazioni (cardiache, cardiovascolari, renali, ecc..) o di tumore.
Mah...
Alcuni degli oltre 90000 saranno sicuramente morti di solo Covid, ma non credo siano la totalità, anzi.
Ci continuano a chiudere in casa e a lasciarci “liberi” qualche giornata.
I ragazzini vanno a scuola (o in centro) in autobus, stanno attaccati l’un con l’altro e si impestano a più non posso, poi quando vengono chiusi in casa impestano il nonno, che è sempre stato attento.
I luoghi di contagio sono sempre quelli, e non si possono fermare se non con un vero lockdown totale e il distanziamento personale anche all’interno delle famiglie, una cosa praticamente impossibile da realizzare.
Tutti isolati per 10-15 giorni e il virus sparirà come per incanto, almeno finché non entrano in frontiera degli stranieri con un bel “ceppo” nuovo nel corpo.
E si ricomincia.
Io mi chiedo perché non sei nel CTS visto che hai la soluzione perfetta che in 10-15 giorni risolve tutto :w00t:
https://youtu.be/icMfeoophGc
Un pó di Covid oltreconfine....
Dai, meglio quello nostrano:biggrin3:
https://youtu.be/rA-XFCmqIgw
Perché non serve essere in un CTS (teleguidato) per capire che basta isolare la gente per 15gg (e per isolare intendo singolarmente, uno a uno) per far sparire definitivamente il virus dalla faccia della terra.
Non si può fare per ragioni etiche ma anche pratiche (non si possono abbandonare i vecchietti di una RSA, oppure i neonati o i pazienti in terapia intensiva).
Fare 50 Dippppicccciemmmme per fare altrettanti lockdown soft non ha senso, se non fottere definitivamente le attività commerciali “simpatiche” all’avvocato del popolo.
Mettiamo davvero a posto i numeri (è di qualche ora fa la notizia che in Irlanda hanno messo come morti Covid persone colpite da infarto. Gli Irlandesi evidentemente hanno imparato da noi, che mettiamo anche gli annegati), e non facciamoci più prendere in giro con i colori delle regioni e i dati falsati che li determinano.
Non funzionano i Dippppppicccccciemmmmme, facciamocene una ragione!
Perché non serve essere in un CTS (teleguidato) per capire che basta isolare la gente per 15gg (e per isolare intendo singolarmente, uno a uno) per far sparire definitivamente il virus dalla faccia della terra.
Non si può fare per ragioni etiche ma anche pratiche (non si possono abbandonare i vecchietti di una RSA, oppure i neonati o i pazienti in terapia intensiva).
Fare 50 Dippppicccciemmmme per fare altrettanti lockdown soft non ha senso, se non fottere definitivamente le attività commerciali “simpatiche” all’avvocato del popolo.
Mettiamo davvero a posto i numeri (è di qualche ora fa la notizia che in Irlanda hanno messo come morti Covid persone colpite da infarto. Gli Irlandesi evidentemente hanno imparato da noi, che mettiamo anche gli annegati), e non facciamoci più prendere in giro con i colori delle regioni e i dati falsati che li determinano.
Scusa ma davvero senza polemica: hai detto che quello che servirebbe non si può fare... e allora, a tuo avviso come ne usciamo?
Cosa bisogna fare in pratica? Però va detto prima perché con il senno di poi a criticare so’ bboni tutti...:dubbio:
Ho scritto in precedenza che fare o non fare oramai non cambia più nulla, se non dati dopo la virgola.
Quello che è stato fatto è stato fatto, ma non è stato fatto bene.
Come metodi si, come tempi no, assolutamente no, anche considerando che il CTS e i Giuseppi sapevano già tutto ben prima dell’8 marzo 2019, e durante l’estate non hanno fatto sicuramente tutto ciò che era possibile fare per limitare i danni della seconda ondata, di cui erano altrettanto ben consapevoli.
Errori di latenza, irrecuperabili.
Ovviamente il metodo cinese che avevo indicato era irrealizzabile e inapplicabile in Italia, ma è l’unico che ha la (quasi) certezza matematica di non fallire.
:oook:
navigator
07/02/2021, 20:44
Dai, meglio quello nostrano:biggrin3:
https://youtu.be/rA-XFCmqIgw
La tachipirina è un farmaco che non ho mai capito (e non do mai) neanche sui bambini per i comuni malanni.
Col Covid è l'elevazione alla massima potenza dell'ignoranza medica e non esiste una spiegazione scientifica a questo protocollo che silenziosamente persiste.
Monacograu
07/02/2021, 22:14
Non ho capito, questa cosa che risolve tutto in 10-15 giorni è davvero risolutiva e si può fare o no? Perché se non si può fare...di che parliamo? :cipenso: :dubbio:
Vorresti implementare il metodo cinese?
Io non credo sia possibile applicarlo qui da noi, ma, ripeto per l’ennesima volta, è l’unico che garantisce quasi al 100% la vittoria sul virus.
Monacograu
08/02/2021, 04:54
Vorresti implementare il metodo cinese?
Io non credo sia possibile applicarlo qui da noi, ma, ripeto per l’ennesima volta, è l’unico che garantisce quasi al 100% la vittoria sul virus.
Appunto, se non è applicabile....:dubbio:
Fermissimo
08/02/2021, 08:47
Ho dato una scorsa al documento sintetico, pubblicato sul sito dell'Aifa................
dicemmo già mesi fa che gli anticorpi non potevano essere la panacea pur rappresentando in un ristretto caso un valido strumento di lotta...non è ipotizzabile un utilizzo su larga scala per tanti motivi, purtroppo non sono efficaci (quasi per niente) nei casi molto gravi e sono quindi indicati in una percentuale molto bassa di pazienti...e su questi è giusto utilizzarli, anche se fossero un 5-10% dei malati sintomatici gravi probabilmente a fine pandemia si potrebbe salvare qualche centinaio di malati...sui costi non saprei dire ma in teoria una commissione che stabilisce i prezzi ci dovrebbe essere...non è che Lilly può chiedere la Luna
il CTS qui ha fatto un ottimo lavoro tenendo a freno lo smodato (interessato? vedremo) ottimismo di Palù che si è sbilanciato in una intervista che avrebbe dovuto tenere altri e più moderati toni, se non vuole accomunarsi al sedicente farmacista che mesi fa ci diceva che in Giappone la vita andava avanti normalmente con l'Avigan...il danno enorme che ha fatto lo potete vedere in questa foto di una mia conoscente, collaboratrice de Il Fatto Quotidiano che senza approfondire come hai fatto benissimo tu andandoti a leggere i documenti ufficiali AIFA, dà in pasto alla ignoranza social (nel senso di gente che non ha armi suo malgrado per capire) una notizia che alimenta odio verso istituzioni lungi dall'essere perfetti ma che in questo caso ne escono vincitori
https://attachments.office.net/owa/Andrea.Toso%40tmcpharma.com/service.svc/s/GetAttachmentThumbnail?id=AAMkADRkYTU5NDJiLTY1YjYtNDc1Yy1iYzk4LTc1YmQ5NGRkZjVhMgBGAAAAAABnoqPaQ4iwQpZWCDckIpFzBwCbU6BGrIh3S5WrcQMV3K8hAAAAAAEMAACbU6BGrIh3S5WrcQMV3K8hAAIBnjsPAAABEgAQANzgPrieu2BBvvjudXnk%2BUY%3D&thumbnailType=2&token=eyJhbGciOiJSUzI1NiIsImtpZCI6IjMwODE3OUNFNUY0QjUyRTc4QjJEQjg5NjZCQUY0RUNDMzcyN0FFRUUiLCJ0eXAiOiJKV1QiLCJ4NXQiOiJNSUY1emw5TFV1ZUxMYmlXYTY5T3pEY25ydTQifQ.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.j-2QK3Gk4FAMtx5Rm4LCuYykYln1UTmG7GV-aI2raxce6iTX-rvKFHMGXwwsjNcqZd-K3fWDpAc4t4Dhk9-SFlLZ6OqtzxXpecw_v-alSRUr4RQY8unvi4JOg1zIiIZtcvwcXoE1A77Yyn-DrHfdSL3msslA-4hAPf5sJ_bqK5DAeFdxTXpghl8p3U6eUJ4sKoe4yblwh6FRqxgw4cE9dYklbUF9_pmTZ0JI_WMHDkbYKffMco4IMnPDhn263XTsm6lOcby4qcGKH4GZWMBgzYRb1tkaXZJ651sZS32AEFGTgTTmX0UU_PbjMLV9AfHaPToQi4vozHLkCNRUnoUHpA&X-OWA-CANARY=qTV_zNxiuU6sz_D5roBrmCCjZ1MWzNgYYxcNGKJ3NeXHIBrgp-b5qeVM2FA2aCM8OyzV9w2mPDU.&owa=outlook.office.com&scriptVer=20210125001.10&animation=true
navigator
08/02/2021, 11:46
https://www.google.com/amp/s/www.ilmessaggero.it/AMP/salute/covid_burioni_anticorpi_monoclonali_lilly_latina_riducono_morte_ultima_ora_26_gennaio_2021-5725901.html
Stanno spingendo mediaticamente questi anticorpi sulle reti pubbliche da quasi un anno dando voce (lautamente pagata) a questo individuo in prima serata che ogni volta racconta e dice tutto quello che vuole senza alcun contraddittorio e non ne azzecca una da febbraio 2020.... poi si punta il dito se qualche medico su radio radio dice che la tachipirina non serve a nulla o peggio é dannosa nei malati covid.
Fermissimo
08/02/2021, 12:49
Burioni sottovaluta, nella migliore delle ipotesi, o finge di non sapere che un "70%" buttato lì in pasto ai media senza spiegazione viene giustamente recepito dalla opinione pubblica come un farmaco pressocchè salvavita...ma andando a leggere i lavori l'entusiasmo cala alquanto fermo restando che anche una sola vita salvata ha un valore inestimabile...
https://www.open.online/2021/02/08/covid-19-massimo-galli-vaccini-ai-guariti/
linfonodi tipo palla da golf? ottimo [emoji16]
Mi sembra estremamente corretta l'analisi di Galli, e così tutte quelle dosi di vaccino sono andate perdute come lacrime nella pioggia.
Evvaiii.
P.S. Speriamo che non si ammalino i medici e gli infermieri che sono stati inutilmente vaccinati.
tutte quelle dosi di vaccino sono andate perdute come lacrime nella pioggia.
Alla " Blade runner" :biggrin3::oook:
massimio
09/02/2021, 05:55
intanto mi pare che la svizzera non abbia ancora acconsentito all'utilizzo del vaccino di astrazeneca....é comunque stranoto che in svizzera siano tutti complottisti e negazionisti
No, non l’hanno approvato.
Se posso dire la mia, meglio un vaccino che ha una efficacia (protezione) un po’ inferiore a quella degli altri e che deve essere somministrato a persone sotto i 55 anni, che nulla.
Si possono vaccinare i lavoratori (autisti di mezzi pubblici, dipendenti delle banche, delle Poste e della pubblica amministrazione in genere, cioè le persone che lavorano a contatto con la gente, i ristoratori, i baristi, eccetera), riservando ai più anziani e alle persone ancor più a rischio i vaccini più efficaci.
Piuttosto che niente è meglio piuttosto.
https://www.tuttosport.com/news/attualit/2021/02/08-78948047/bill_gates_predice_le_prossime_due_catastrofi
Dai , un po di allegria e sano buonumore nn guastano mai...
intanto mi pare che la svizzera non abbia ancora acconsentito all'utilizzo del vaccino di astrazeneca....é comunque stranoto che in svizzera siano tutti complottisti e negazionisti
complottisti e negazionisti direi di no
se si accetta che i singoli sistemi sanitari valutino autonomamente i vaccini, si accetta anche che ci possano essere approcci, velocità e perfino valutazioni differenti
ricordo che l'utilizzo di qualsiasi farmaco passa attraverso una valutazione di rischi e benefici, e che i benefici possono anche variare a seconda della situazione epidemiologica e demografica
non siamo stati i primi a approvare il vaccino zeneca
https://www.tuttosport.com/news/attualit/2021/02/08-78948047/bill_gates_predice_le_prossime_due_catastrofi
Dai , un po di allegria e sano buonumore nn guastano mai...
non credo abbia detto nulla di nuovo o di rivoluzionario...
Monacograu
09/02/2021, 09:16
No, non l’hanno approvato.
Se posso dire la mia, meglio un vaccino che ha una efficacia (protezione) un po’ inferiore a quella degli altri e che deve essere somministrato a persone sotto i 55 anni, che nulla.
Si possono vaccinare i lavoratori (autisti di mezzi pubblici, dipendenti delle banche, delle Poste e della pubblica amministrazione in genere, cioè le persone che lavorano a contatto con la gente, i ristoratori, i baristi, eccetera), riservando ai più anziani e alle persone ancor più a rischio i vaccini più efficaci.
Piuttosto che niente è meglio piuttosto.
Su questo mi sorprendi (dico seriamente, non sono ironico). Mi ero fatto l'idea, evidentemente errata, che fossi contrario alla vaccinazione per il COVID
Io sono contrario ai vaccini fatti inutilmente, a quelli di dubbia provenienza e di quelli antinfluenzali, specie in questo strano periodo dove l’influenza in pratica non si propaga.
Dai , un po di allegria e sano buonumore nn guastano mai...ci avevo pensato anche io al bio terrorismo, l'unica soluzione è andare a vivere su un'isola, scorte di cibo e barca pronta per salpare in caso di emergenza, Madeira é un opzione [emoji16]
Monacograu
09/02/2021, 12:17
Io sono contrario ai vaccini fatti inutilmente, a quelli di dubbia provenienza e di quelli antinfluenzali, specie in questo strano periodo dove l’influenza in pratica non si propaga.
Boh, sarà che io non mi reputo in grado di capire autonomamente se un vaccino è inutile o di dubbia provenienza.
PS: il vaccino antinfluenzale, che io ho fatto, lo si è fatto prima di sapere che l'influenza non si sarebbe propagata.
Ma con un minimo di buonsenso e di occhi aperti sul mondo, era molto facile immaginare che tra mascherine, distanziamento interpersonale, lockdown, dippppppicccccciemmmmmme e quant’altro, l’influenza si sarebbe meno diffusa che in passato.
Le vaccinazioni inutili sono tutte quelle che non hanno a che fare col Covid (a parte le solite per i bambini).
Monacograu
09/02/2021, 14:19
Ma con un minimo di buonsenso e di occhi aperti sul mondo, era molto facile immaginare che tra mascherine, distanziamento interpersonale, lockdown, dippppppicccccciemmmmmme e quant’altro, l’influenza si sarebbe meno diffusa che in passato.
Le vaccinazioni inutili sono tutte quelle che non hanno a che fare col Covid (a parte le solite per i bambini).
Mah, io l'ho fatto, e diciamo che seppur diminuiti i casi di influenza, sto più sereno. Se mi fossi preso l'influenza avrei avuto qualche timore in più visto il periodo.
In realtà, poi, era già qualche anno che volevo farlo visto che nn ero più così immune come un tempo.
Tra l'altro, oltre ai vaccini per i bambini, quello dell'influenza, per le persone di una certa età credo abbia veramente senso.
PS: ma per non quoti i messaggi a cui rispondi?
Fa cm te quando mi prendi per il culo:biggrin3:
Mah, io l'ho fatto, e diciamo che seppur diminuiti i casi di influenza, sto più sereno. Se mi fossi preso l'influenza avrei avuto qualche timore in più visto il periodo.
In realtà, poi, era già qualche anno che volevo farlo visto che nn ero più così immune come un tempo.
Tra l'altro, oltre ai vaccini per i bambini, quello dell'influenza, per le persone di una certa età credo abbia veramente senso.
Perché rispondo sotto!