Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti
2877paolo
25/03/2021, 09:04
bello il link, se provi ad accedere:
403 - Proibito
L'accesso a questa pagina è vietato.
è evidente che l'accesso è consentito solo agli Illuminati :lingua:
solo per info
basta togliere la parentesi tonda messa a chiusura da Monacograu e tutto funziona :oook:
https://www.medicalfacts.it/2020/04/05/coronavirus-servono-davvero-le-mascherine-chirurgiche-a-diminuire-la-quantita-di-virus-nelle-goccioline-di-saliva/
macheamico6
25/03/2021, 09:13
E' una brutta bestia sto virus, sembra sopirsi e poi riappare prepotentemente.... mah.... sarà per via delle varianti.... boh....
Negli USA facevano tanto gli sboroni una o due settimane fa con i contagi che erano parecchio diminuiti, andate a vedere i numeri degli ultimi giorni....
Cresce e diminuisce velocemente, con un'unica eccezione: l' ITALIA!!!
Qui da noi quando cresce cresce col medesimo trend degli altri Paesi, quando invece dovrebbe calare, come adesso che sono mesi che stiamo in lockdowm o semilockdown, scende con una lentezza impressionante.
Se poi la possiamo chiamare discesa quella attuale, dal momento che le terapie intensive sono quasi due mesi che si stanno sempre più intasando.
Dicono gli esperti che le T.I. inizieranno a svuotarsi da fine Marzo, ma ormai ci siamo e siamo ancora a una crescita giornaliera che va dai 40 agli 80..... mah....
Per non parlare poi dei decessi: ieri ancora >500. Ma come, se in UK sono passati da 1500/giorno a meno di 100 in due mesi, mica sarà per merito del maggior numero di vaccinati???!!!! Vabbè, ho citato il caso più eclatante, ma se andiamo a vedere i numeri di quasi tutti gli altri Paesi (lasciamo fuori quelli con <5mln di abitanti), la faccenda è sempre quella.
Mi piacerebbe sapere tanto da che dipende....
La nostra sanità, e soprattutto i nostri medici, sono più scarsi di quelli della Romania (giusto per citare un Paese a caso)???!!!! Siamo noi italiani che abbiamo una salute più cagionevole???!!!! Oppure c'è una terza o quarta spiegazione....
Fermissimo
25/03/2021, 12:15
E' una brutta bestia sto virus, sembra sopirsi e poi riappare prepotentemente.... mah.... sarà per via delle varianti.... boh....
Negli USA facevano tanto gli sboroni una o due settimane fa con i contagi che erano parecchio diminuiti, andate a vedere i numeri degli ultimi giorni....
Cresce e diminuisce velocemente, con un'unica eccezione: l' ITALIA!!!
Qui da noi quando cresce cresce col medesimo trend degli altri Paesi, quando invece dovrebbe calare, come adesso che sono mesi che stiamo in lockdowm o semilockdown, scende con una lentezza impressionante.
Se poi la possiamo chiamare discesa quella attuale, dal momento che le terapie intensive sono quasi due mesi che si stanno sempre più intasando.
Dicono gli esperti che le T.I. inizieranno a svuotarsi da fine Marzo, ma ormai ci siamo e siamo ancora a una crescita giornaliera che va dai 40 agli 80..... mah....
Per non parlare poi dei decessi: ieri ancora >500. Ma come, se in UK sono passati da 1500/giorno a meno di 100 in due mesi, mica sarà per merito del maggior numero di vaccinati???!!!! Vabbè, ho citato il caso più eclatante, ma se andiamo a vedere i numeri di quasi tutti gli altri Paesi (lasciamo fuori quelli con <5mln di abitanti), la faccenda è sempre quella.
Mi piacerebbe sapere tanto da che dipende....
La nostra sanità, e soprattutto i nostri medici, sono più scarsi di quelli della Romania (giusto per citare un Paese a caso)???!!!! Siamo noi italiani che abbiamo una salute più cagionevole???!!!! Oppure c'è una terza o quarta spiegazione....
Non ti impicciare più della tua vita che non sono affari tuoi (cit.)
macheamico6
25/03/2021, 12:22
Non ti impicciare più della tua vita che non sono affari tuoi (cit.)
eh no amico mio, pretendo una risposta seria
ma sbaglio o inizialmente chi diceva che il virus avrebbe subito mutazioni continue era etichettato come ignorante ed antiscientifico?
secondo me ti sbagli
https://www.secoloditalia.it/2021/03/tarro-vi-spiego-cosa-accade-con-astrazeneca-moderna-e-pfizer-il-rischio-e-un-altro/
e se per un caso sfigatissimo avesse ragione?
più dira il periodo della vaccinazione, più ha ragione
Per proteggerli un minimo anche loro, quel 5% che realmente fanno le mascherine, e non il 100% che promettono i venditori.
davvero i venditori promettono il 100% di protezione da un virus con una ffp2?
P
In Spagna le usano si e no 1/10º rispetto a noi, e si infettano 1/15º.
Spiegazioni?
La realtà è dura da digerire, vero?
:w00t:
sul fatto che in spagna si viva come nulla fosse, che le mascherine non le indossino e che non abbiano avuto problemi di pazienti stesi lungo i corridoi del PS, oggi pomeriggio devo informare i miei colleghi di barcellona, che incontro in videoconferenza, che normalmente mi sembravano parecchio preoccupati, come e più di noi, della situazione covid...
macheamico6
25/03/2021, 13:05
L’Italiano ha un fisico del cazzo, e si becca il virus con estrema facilità.
È l’unica spiegazione dopo aver comparato i numeri della Spagna, che in totale avrà fatto due mesi di lockdown (si e no) da febbraio 2020.
Quelli girano per strada senza mascheriglia, vanno nei ristoranti, vivono una vita assolutamente normale, ma si infettano e muoiono 1/15º di noi.
Qualcosa non quadra.
:sad:
Italia 3,4mln, Spagna 3,2 mln: non è 1/15.
Adesso mi dirai che in Spagna ci stanno meno cristiani: c'hai ragione.
Allora andiamo a vedere il dato per milione di abitanti: Italia 56mila, 69mila :w00t:
Occazzo !!!!
poi leggo flag che ci racconta quello che stanno passando i suoi colleghi di Barcellona....
Monacograu
25/03/2021, 13:21
Stavo cercando questo mio vecchio post (era gennaio), in quanto ricordavo di aver fatto già una comparazione tra Italia e Spagna:
La Spagna ha una media su 7gg di 418 morti su 47 milioni di abitanti (0,00089%), il portogallo 283 si 10 milioni di abitanti (0,00263%) e l'Italia 458 su 60 milioni (0,00076%)...siamo sicuri che Spagna e Portogallo abbiano meno morti?
Sul numero di casi sulla popolazione, sempre sulla media di 7 giorni abbiamo una incidenza dello 0,087% in Spagna, dello 0,125% in Portogallo e dello 0,021 in Italia.
...
e ho trovato anche questa risposta :)
I calcoli variano da una settimana all’altra.
Dipendono troppo dal numero dei tamponi (variabilissimo), dalla presenza o meno di festività, dal conteggio del numero dei morti (noi siamo i campioni mondiali per definire come morto Covid anche chi è “scioppato” per annegamento, ma vabbè, dobbiamo prendere i numeri che ci propinano).
In Italia, è vero, i furbi si sprecano e sono difficilmente contenibili.
...
TODO CAMBIA!!! :w00t:
Fermissimo
25/03/2021, 13:35
Stavo cercando questo mio vecchio post (era gennaio), in quanto ricordavo di aver fatto già una comparazione tra Italia e Spagna:
e ho trovato anche questa risposta :)
TODO CAMBIA!!! :w00t:
è tutta colpa di z4fun che fa credere che la sua vita passata sulla Torre d'Avorio sia la normalità iberica...:w00t:
Monacograu
25/03/2021, 13:39
è tutta colpa di z4fun che fa credere che la sua vita passata sulla Torre d'Avorio sia la normalità iberica...:w00t:
'sti prezzolati nelle torri d'avorio...:dubbio:
:biggrin3:
macheamico6
25/03/2021, 15:09
sei uno sporco glissatore :buuu:
Italia 3,4mln, Spagna 3,2 mln: non è 1/15.
Adesso mi dirai che in Spagna ci stanno meno cristiani: c'hai ragione.
Allora andiamo a vedere il dato per milione di abitanti: Italia 56mila, 69mila :w00t:
Occazzo !!!!
poi leggo flag che ci racconta quello che stanno passando i suoi colleghi di Barcellona....penso si riferisse ai grafici degli ultimi 3 mesi [emoji6]
Inviato dal mio meizu note9 utilizzando Tapatalk
è tutta colpa di z4fun che fa credere che la sua vita passata sulla Torre d'Avorio sia la normalità iberica...:w00t:veramente io non ho detto che non indossano le mascherine in Spagna in questi ultimi mesi, anzi, le indossano come in Italia [emoji6]
la differenza é che hanno circa 25/50 nuovi casi x 100.000 abitanti negli ultimi 20 giorni dopo 40 giorni di Lockdown come il nostro (zone rosse) mentre noi siamo a 300 su 100.000 nonostante le chiusure
la vita procede normalmente nel senso che possono spostarsi ed i ristoranti sono aperti a pranzo, chiudono solo dopo le 18, da noi invece zona rossa infinita (fino al 10 aprile), ristoranti chiusi e pandemia che non scende di 1mm
ho almeno un centinaio di conoscenti in tutta la Spagna e li vedo regolarmente ogni 20 giorni in pista, viaggiano come me ovunque per le competizioni [emoji16]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210325/91d8ffe5bf2e039cd1b78cac42cef7a2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210325/bd2460fe4591535193f13a7528a07292.jpg
macheamico6
25/03/2021, 17:08
non vale, a noi c'hanno addossato pure i numeri del Vaticano e SanMarino,
vedete che non ci stanno sulla mappa???!!!!
Fermissimo
25/03/2021, 17:24
sei uno sporco glissatore :buuu:
a me sembra tutto abbastanza chiaro con poche zone d'ombra...se consideriamo la letalità del COVID (morti ogni 100 malati) nelle 5 maggiori nazioni europee la situazione è:
ITA 3.08
UK 2.93
GER 2.79
SPA 2.28
FRA 2.13
siamo i peggiori certo ma tutto sommato non ci discostiamo enormemente dalle altre...e le ragioni per le quali siamo i peggiori risiedono nelle nostre caratteristiche socio-economico-sanitarie...se abbiamo le peggiori strade, le infrastrutture più vetuste, ponti che cadono giù...per quale diavolo di motivo dovremmo avere una assistenza sanitaria di eccellenza rispetto alle altre nazioni?
discorso lentezza delle curve di contagio/morti a scendere: questo è principalmente dovuto ad un lock-down blando (non lo contesto ma di fatto è così) ed alla capacità (qualcuno potrà chiamarlo difetto) tutta italiana di ritagliarsi il proprio spazio di "libertà"...di adattamento delle regole imposte a quello che noi riteniamo giusto...
una certa preoccupazione desta il fatto che a fronte di una curva di contagio che scende lentamente/è stabile negli ultimi tempi, la curva dei morti sale...questo è vero ed è un dato atteso essendo la letalità delle varianti (la inglese principalmente) più alta di quella conosciuta con la prima forma del virus (ora siamo attorno al 5% e non più al 3%)...la opposizione di fase di queste 2 curve è proprio la macroscopica dimostrazione che la letalità delle varianti è superiore
Infine...oggi UK ha avuto solo 63 morti e 6000 nuovi contagi, una possibile congettura potrebbe essere che loro hanno fatto oltre 32 milioni di vaccinazioni (singole) e noi 8.5 (sempre singole)
Monacograu
25/03/2021, 17:51
Aggiungerei che la zona rossa non è lockdown. Sono chiuse scuole, parrucchieri, etc per carità, ma di gente in giro e negli uffici ce n’è e neanche poca.
Un anno fa sembrava di leggere l’eternauta.
...se abbiamo le peggiori strade, le infrastrutture più vetuste, ponti che cadono giù...per quale diavolo di motivo dovremmo avere una assistenza sanitaria di eccellenza rispetto alle altre nazioni?
sicuro al 100% [emoji108]
Aggiungerei che la zona rossa non è lockdown. Sono chiuse scuole, parrucchieri, etc per carità, ma di gente in giro e negli uffici ce n’è e neanche poca.
Un anno fa sembrava di leggere l’eternauta.probabilmente gli amici e le famiglie si ritrovano nelle case, altrimenti non si spiegano i numeri dei contagi, la gente circola in auto per andare a trovare qualcuno, ne vedo ben pochi che accendono auto o moto per godersi il lago in solitaria sinceramente
nelle mie zone c'è un traffico che nemmeno nei weekend! il sabato e la domenica tutti "schisci" ed in settimana largo alle danze! [emoji16]
winter1969
25/03/2021, 19:41
https://www.iene.mediaset.it/video/coronavirus-astrazeneca-vaccino_1011846.shtml
I numeri saranno reali ?
PowerRoss
26/03/2021, 07:25
la fonte sono i miei occhi ed i dati che ho visionato in un importante istituto che si occupa della gestione nazionale COVID; inoltre da pochissimo ho cominciato una collaborazione con una azienda privata americana interessata alla lotta anti-COVID...o almeno così mi hanno fatto credere...ma a me che mi frega, basta che pagano :biggrin3:
con la mia discesa in campo diretta posso ora dire che la fine (del genere umano:D) è vicina
PS ad uso e consumo di PotenzaRossa https://www.cnbc.com/2021/03/11/covid-variant-in-the-uk-appears-to-be-64percent-more-deadly-than-other-strains-study-finds.html
Chiedo venia. Non ero aggiornato sui nuovi studi inglesi (che comunque usano ancora un fortissimo condizionale).
L'impatto sulla curve epidemiologiche e sulla condizione clinica dei pazienti, almeno in Italia, mi pare però sia minimo.
(avevo un paio di grafici ma non riesco a allegarli....)
https://youtu.be/qf3t-51yBPc
forse così è spiegato meglio
Fermissimo
26/03/2021, 08:36
Chiedo venia. Non ero aggiornato sui nuovi studi inglesi (che comunque usano ancora un fortissimo condizionale).
L'impatto sulla curve epidemiologiche e sulla condizione clinica dei pazienti, almeno in Italia, mi pare però sia minimo.
(avevo un paio di grafici ma non riesco a allegarli....)
voglio solo puntualizzare una cosa...quando in Italia avremo vaccinato 8 milioni di persone a doppia dose avremo risparmiato la vita ad almeno 200.000 persone...questo è certo come il Sole che è sorto stamattina...ripeto 200.000 mila vite salvate (proporzionalmente sarebbero 300.000 ma per ragioni su cui non mi dilungo una stima più realistica è almeno 200.000...ma non di meno di questi)
si spera nessuno...ma quand'anche 8 milioni di vaccinati facessero 5, 10, 20 o 100 morti certi, la sproporzione con i morti da COVID non pone nemmeno la discussione...e non dimentichiamo che quegli 8 milioni si contagerebbero in lasso di tempo di circa 2 anni di semi-lockdown...con tutte le conseguenze su una economia costretta a viaggiare a passo ridotto che potete immaginare
la scienza finora non ha sbagliato nulla...parlo di scienza, se poi vi riferite a medici, virologi etc. allora ci sarebbe molto da dire ma quello è un altro piano...si tratta di fallibilità dell'animo umano e in un altro post vi dimostrerò perchè nel loro piccolo sbagliano tutti un po', da Tarro a Galli a Crisanti a Bassetti a Burioni
PowerRoss
26/03/2021, 08:48
Semplice, in Spagna non mettono la mascherina, che è “scientificamente” provato essere la prima causa di morte per COVID (il 99,99% dei morti per COVID aveva indossato almeno una volta la mascherina)
flag questa invece è la strategia di Schopenauer di mandarla in vacca?
Monacograu
26/03/2021, 08:55
Sempre più elegante di quest'altro modo di mandarla in vacca...
Grazia, Graziella e Graziearcazzo!
:dubbio:
PowerRoss
26/03/2021, 08:57
voglio solo puntualizzare una cosa...quando in Italia avremo vaccinato 8 milioni di persone a doppia dose avremo risparmiato la vita ad almeno 200.000 persone...questo è certo come il Sole che è sorto stamattina...ripeto 200.000 mila vite salvate (proporzionalmente sarebbero 300.000 ma per ragioni su cui non mi dilungo una stima più realistica è almeno 200.000...ma non di meno di questi)
si spera nessuno...ma quand'anche 8 milioni di vaccinati facessero 5, 10, 20 o 100 morti certi, la sproporzione con i morti da COVID non pone nemmeno la discussione...e non dimentichiamo che quegli 8 milioni si contagerebbero in lasso di tempo di circa 2 anni di semi-lockdown...con tutte le conseguenze su una economia costretta a viaggiare a passo ridotto che potete immaginare
la scienza finora non ha sbagliato nulla...parlo di scienza, se poi vi riferite a medici, virologi etc. allora ci sarebbe molto da dire ma quello è un altro piano...si tratta di fallibilità dell'animo umano e in un altro post vi dimostrerò perchè nel loro piccolo sbagliano tutti un po', da Tarro a Galli a Crisanti a Bassetti a Burioni
Sulle vaccinazioni sfondi una porta aperta con me.
Se potessi la farei oggi (e con qualsiasi vaccino) ma avendo "solo" 39 anni e senza particolari patologie (sgrat sgrat), il mio turno arriverà nel duemilaecredici.
Sarei anche per la vaccinazione obbligatoria nel caso in cui si profilasse il problema dei no-vax sull'immunità do gregge.
Ma lo farei solo per assecondare le scelte di quei cialtroni, dal governo alle singole regioni, tutti ostinatamente ostaggio di retorica e di pressioni corporative, che spingono per voler vaccinare tutti, ma tutti tutti (cosa efficace se lo fai in un tempo relativamente breve, non se ci metti un anno).
Fosse per me dovevamo iniziare a vaccinare esclusivamente per età e al massimo per particolari patologie e stop..
Non, prima i medici, sanitari, poi forse gli infermieri, no facciamo prima i badanti o meglio i caregiver.
Poi, una volta messa in sicurezza la fetta di popolazione "che ci resta secca", secondo me potremmo tornare del tutto alla normalità.
Va gestita come una malattia influenzale, ovviamente più letale ma che ha le stesse modalità di diffusione e lo stesso target di vittime.
Vaccini i vecchi, i "fragili" e il resto della popolazione resta com'è...
Eradicare del tutto questo virus è come voler svuotare l'oceano con un mestolo...
Sempre più elegante di quest'altro modo di mandarla in vacca...
Ciccio, quello era solamente una risposta a tono sull'ovvietà dell'infografica che avevi postato.
Fermissimo
26/03/2021, 09:04
Sulle vaccinazioni sfondi una porta aperta con me.
Se potessi la farei oggi (e con qualsiasi vaccino) ma avendo "solo" 39 anni e senza particolari patologie (sgrat sgrat), il mio turno arriverà nel duemilaecredici.
Sarei anche per la vaccinazione obbligatoria nel caso in cui si profilasse il problema dei no-vax sull'immunità do gregge.
Il problema è che siamo gestiti da cialtroni, dal governo alle singole regioni, tutti ostinatamente ostaggio di retorica e di pressioni corporative.
Fosse per me dovevamo iniziare a vaccinare esclusivamente per età e al massimo per particolari patologie e stop..
Non, prima i medici, sanitari, poi forse gli infermieri, no facciamo prima i badanti o meglio i caregiver.
Una volta messa in sicurezza la fetta di popolazione "che ci resta secca" secondo me potremmo tornare del tutto alla normalità.
Va gestita come una malattia influenzale, ovviamente più letale ma che ha le stesse modalità di diffusione e lo stesso target di vittime.
Vaccini i vecchi, i "fragili" e il resto della popolazione resta com'è...
Eradicare del tutto questo virus è come voler svuotare l'oceano con un mestolo...
la notizia buona è che col 65-75% di popolazione potremmo, si spera, svangarla comunque...a quel punto circa 15 milioni di Italiani, renitenti alla vaccinazione (passatemi il termine) , potrebbero godere dei vantaggi della vaccinazione fatta dagli altri 45 milioni...credo che 3 su 4 Italiani sono concordi nel vaccinarsi
PowerRoss
26/03/2021, 09:09
la notizia buona è che col 65-75% di popolazione potremmo, si spera, svangarla comunque...a quel punto circa 15 milioni di Italiani, renitenti alla vaccinazione (passatemi il termine) , potrebbero godere dei vantaggi della vaccinazione fatta dagli altri 45 milioni...credo che 3 su 4 Italiani sono concordi nel vaccinarsi
Se arriviamo al 70% a fine giugno, come va cianciando quel cretino di Speranza, ti pago una cena di pesce!
Mio parere personale, la sfangheremmo con meno della metà della popolazione, quelli dai 55 in su, e il resto sarebbe grasso che cola.
Monacograu
26/03/2021, 09:13
Ciccio, quello era solamente una risposta a tono sull'ovvietà dell'infografica che avevi postato.
Evidentemente, visto il post a cui rispondevo, non per tutti era così ovvio.
Tra l'altro in nessuno dei due post eri stato chiamato in causa, se non ti piacciono i miei post puoi tranquillamente ignorarli, non mi offendo e me ne faccio tranquillamente una ragione.
Parimenti, se vuoi, ci possiamo confrontare civilmente, per me nessun problema ma, mi permetto di suggerirti, prima di chiamare in causa i post degli altri, meglio leggere i propri ;)
PS: per quanto siamo in un forum di rudi motociclisti, l'appellativo "ciccio" preferirei fosse usato nei miei confronti solo da una ristretta cerchia di persone, grazie :oook:
PowerRoss
26/03/2021, 09:25
Evidentemente, visto il post a cui rispondevo, non per tutti era così ovvio.
Tra l'altro in nessuno dei due post eri stato chiamato in causa, se non ti piacciono i miei post puoi tranquillamente ignorarli, non mi offendo e me ne faccio tranquillamente una ragione.
Parimenti, se vuoi, ci possiamo confrontare civilmente, per me nessun problema ma, mi permetto di suggerirti, prima di chiamare in causa i post degli altri, meglio leggere i propri ;)
Potrei consigliarti le medesime cose?
Peraltro, non hai autorità nel decidere se posso quotarti o meno. Altrimenti, lista ignorati e me ne faccio una ragione pure io.
PS: per quanto siamo in un forum di rudi motociclisti, l'appellativo "ciccio" preferirei fosse usato nei miei confronti solo da una ristretta cerchia di persone, grazie :oook:
Ma sul serio fai????
Monacograu
26/03/2021, 09:37
Potrei consigliarti le medesime cose?
Assolutamente sì, ci mancherebbe :oook:
Peraltro, non hai autorità nel decidere se posso quotarti o meno. Altrimenti, lista ignorati e me ne faccio una ragione pure io.
Non sto decidendo se mi puoi quotare o meno ho semplicemente detto che se trovi i miei post ovvi o inutili puoi tranquillamente ignorarli, ma fai pure come meglio credi, ci mancherebbe ;)
Ma sul serio fai????
Certamente
armageddon
26/03/2021, 09:52
Non sto decidendo se mi puoi quotare o meno ho semplicemente detto che se trovi i miei post ovvi o inutili puoi tranquillamente ignorarli, ma fai pure come meglio credi, ci mancherebbe ;)
Certamente
Bravo ciccio:biggrin3:
PowerRoss
26/03/2021, 09:56
Certamente
Ah beh, ci mancherebbe (cit.)
Sono seriamente perplesso.....
Si vocifera che vogliono riaprire le scuole subito dopo Pasqua e nel contempo chiudere i bar alle ore 15.
Non ne usciremo mai più, nemmeno con i vaccini.
Non ho parole......
:cry:
P.S. Mi sono rotto il cazzo di queste regole dementi, adesso esco e vado a fare un bel giro in moto. Ovviamente da solo, senza fare soste, e senza rompere le balle a nessuno. Prenderò la multa? Si? No? Chissenefrega, basta con ‘ste chiusure fatte alla dog’s member, per le quali i freddi numeri non evidenziano una utilità.
Monacograu
26/03/2021, 11:04
Bravo ciccio:biggrin3:
Tu può :)
navigator
26/03/2021, 11:07
voglio solo puntualizzare una cosa...quando in Italia avremo vaccinato 8 milioni di persone a doppia dose avremo risparmiato la vita ad almeno 200.000 persone...questo è certo come il Sole che è sorto stamattina...ripeto 200.000 mila vite salvate (proporzionalmente sarebbero 300.000 ma per ragioni su cui non mi dilungo una stima più realistica è almeno 200.000...ma non di meno di questi)i
mi spieghi il calcolo ? magari prendendo come campione immagino solo la fascia a rischio intorno agli 80 anni.
8 milioni con mortalità mettiamo dello 0,5....
Fermissimo
26/03/2021, 11:29
mi spieghi il calcolo ? magari prendendo come campione immagino solo la fascia a rischio intorno agli 80 anni.
8 milioni con mortalità mettiamo dello 0,5....
parlo di letalità ossia morti/positivi...ogni 100 positivi 3 sono morti...attualmente ogni 100 positivi quasi 5 muoiono...se rendi positivi all'istante oggi 8 milioni di Italiani stratificati in tutte le età in teoria avresti 400.000 morti...la stima scende a 200.000 nella ipotesi che una parte di Italiani possa essere stata positiva senza rendersene conto nè venire conteggiata ed in quella che la letalità si possa attestare al 4%
chi parla di mortalità (morti/su popolazione totale) per sminuire la pericolosità del COVID commette un errore marchiano...perchè al momento ci sono 56 milioni e mezzo di Italiani potenzialmente infettabili per la prima volta...se 3.5 milioni hanno fatto 105.000 morti fate voi le proporzioni
a me sinceramente non interessa sapere che finora lo 0.175% di Italiani è morto...a me interessa sapere che il 3.08% di positivi è morto...perchè se vengo a contatto con il virus non sarò più un Italiano qualunque...sarò un positivo e risponderò a quel rischio
Monacograu
26/03/2021, 12:13
Sono seriamente perplesso.....
Si vocifera che vogliono riaprire le scuole subito dopo Pasqua e nel contempo chiudere i bar alle ore 15.
Non ne usciremo mai più, nemmeno con i vaccini.
Non ho parole......
P.S. Mi sono rotto il cazzo di queste regole dementi, adesso esco e vado a fare un bel giro in moto. Ovviamente da solo, senza fare soste, e senza rompere le balle a nessuno. Prenderò la multa? Si? No? Chissenefrega, basta con ‘ste chiusure fatte alla dog’s member, per le quali i freddi numeri non evidenziano una utilità.
Sulle scuole mi torna (e la condivido), sulla chiusura delle 15 non l'ho sentita da nessuna parte...:cipenso:
parlo di letalità ossia morti/positivi...ogni 100 positivi 3 sono morti...attualmente ogni 100 positivi quasi 5 muoiono...se rendi positivi all'istante oggi 8 milioni di Italiani stratificati in tutte le età in teoria avresti 400.000 morti...la stima scende a 200.000 nella ipotesi che una parte di Italiani possa essere stata positiva senza rendersene conto nè venire conteggiata ed in quella che la letalità si possa attestare al 4%
chi parla di mortalità (morti/su popolazione totale) per sminuire la pericolosità del COVID commette un errore marchiano...perchè al momento ci sono 56 milioni e mezzo di Italiani potenzialmente infettabili per la prima volta...se 3.5 milioni hanno fatto 105.000 morti fate voi le proporzioni
a me sinceramente non interessa sapere che finora lo 0.175% di Italiani è morto...a me interessa sapere che il 3.08% di positivi è morto...perchè se vengo a contatto con il virus non sarò più un Italiano qualunque...sarò un positivo e risponderò a quel rischio
Ho perso il conto del numero di volte che ci hai spiegato la differenza tra letalità e mortalità...alla fine l'ho capita pure io :)
Contributi sempre competenti e chiari, grazie Andrea :oook:
Lo hanno riportato più siti e commentatori, anche il TG di Italia Uno.
Scuole aperte e bar chiusi al pomeriggio.
Una incredibile idea per contenere i contagi.
Ma c’è qualcuno con un QI che arriva vicino a 90 nell’esecutivo di Speranza &C?
Monacograu
26/03/2021, 13:01
Ma sicuro alle 15? Non lo trovo da nessuna parte...
claudio_triple1050
26/03/2021, 14:42
Lo hanno riportato più siti e commentatori, anche il TG di Italia Uno.
Scuole aperte e bar chiusi al pomeriggio.
Una incredibile idea per contenere i contagi.
Ma c’è qualcuno con un QI che arriva vicino a 90 nell’esecutivo di Speranza &C?
Non ho sentito questa notizia. Comunque direi che questo è uno dei tg meno affidabili del mondo :lingua:
PowerRoss
26/03/2021, 14:47
Perdonami, ma parti dall'assunto che il dato dei positivi sia completamente noto, oltre a costruire un assunto ipotetico della positività contemporanea di tutti i soggetti che è solo una forzatura.
La letalità ha un denominatore fallace che da più parti è ritenuto sottostimato.
La mortalità invece è un dato (quasi) completo e rappresenta, in maniera rozza, il rischio di morte per Covid di un qualsiasi soggetto.
Per inciso, la mortalità del Covid è di comunque più alta di un influenza ma un rischio assoluto di gran lunga inferiore a molte altre attività umane.
Non ho sentito questa notizia. Comunque direi che questo è uno dei tg meno affidabili del mondo :lingua:
Oramai lo sono tutti e da tempo.
Detto ciò, ne ha parlato anche Porro
https://www.nicolaporro.it/zuppa-di-porro/covid-idea-shock-tutti-i-bar-chiusi-alle-15/
Ma a parte i bar, vi sembra davvero il caso di riaprire le scuole prima di aver fatto avanzare (di parecchio) la campagna vaccinale?
Cosa facciamo?
Facciamo infettare i ragazzi, poi li chiudiamo in casa a infettare i genitori e soprattutto i nonni non ancora vaccinati?
Altra “news” dell’ultima ora, in questo momento di maestosità economiche stanno pensando di dare il reddito di cittadinanza anche ai migranti.
Visto che abbiamo i porti aperti a imbuto, è facile che ne arrivino anche 10000-15000 al mese grazie a questa geniale idea.
PowerRoss
26/03/2021, 15:27
https://www.nicolaporro.it/zuppa-di-porro/covid-idea-shock-tutti-i-bar-chiusi-alle-15/
Sulla questione Vaccini-Europa, Porro ha ragionissima.
La figuradimerda dell'UE continua...
Fermissimo
26/03/2021, 15:32
Perdonami, ma parti dall'assunto che il dato dei positivi sia completamente noto, oltre a costruire un assunto ipotetico della positività contemporanea di tutti i soggetti che è solo una forzatura.
La letalità ha un denominatore fallace che da più parti è ritenuto sottostimato.
La mortalità invece è un dato (quasi) completo e rappresenta, in maniera rozza, il rischio di morte per Covid di un qualsiasi soggetto.
Per inciso, la mortalità del Covid è di comunque più alta di un influenza ma un rischio assoluto di gran lunga inferiore a molte altre attività umane.
se non sono solo 3.5 milioni gli Italiani venuti a contatto con il virus dammi una tua stima di quanti potrebbero essere...e non mi rispondere non lo so, per favore, un numero in testa ce l'avrai:biggrin3:
navigator
26/03/2021, 15:51
Scusa ma non sono per niente d'accordo. Su otto milioni di persone casuali non mi puoi applicare la letalità. Mi puoi applicare casomai mortalità. Tra letalità e mortalità ci passa tanto.
Ma la dimostrazione è presto fatta se unisci Francia e Italia abbiamo 8 milioni di positivi e arriviamo a 200000 morti anche quelli suicidati dal balcone positivi e tante altre categorie di morti positivi che entrano falsamente in letalità... e per 8 milioni di positivi abbiamo un numero ben superiore di asintomatici, x3,x4, x5 ? Questo é un dato che di preciso nessuno conosce di preciso come moltiplicatore.
https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2020/11/20/covid-studio-i-contagi-reali-in-media-6-volte-piu-alti-_ce2623e3-2079-4684-8398-d398600f657e.html
Ma come fai a dire che ci sono 56 milioni di Italiani infettabili?
PowerRoss
26/03/2021, 16:05
se non sono solo 3.5 milioni gli Italiani venuti a contatto con il virus dammi una tua stima di quanti potrebbero essere...e non mi rispondere non lo so, per favore, un numero in testa ce l'avrai:biggrin3:
Ha senso che ti dia un mio numero?
Stando al gioco, così a naso potrei dirti che potrebbero essere già stati contagiati almeno un terzo degli italiani, con differenze tra le fasce di età.
Ma la mia stima vale come il due di spade con briscola bastoni.
C'è chi (parlo di autorità scientifiche e non) ha provato a dare numeri più ragionati (in apparenza) e dice siano almeno il 50% in più. Che per me ha la stessa validità del mio numero...
Quindi ritorniamo lì. La letalità è utile per avere un andamento della gravità clinica della malattia, non per l'andamento epidemiologico complessivo, nè per buttare lì numeri assoluti di morti probabili. E' a mio avviso una forzatura statistica che non ha alcun riscontro reale.
Probabilmente nemmeno se chiudessi gli 8 milioni di abitanti in un città senza restrizioni si contagerebbero tutti e tutti insieme...
Scusa ma non sono per niente d'accordo. Su otto milioni di persone casuali non mi puoi applicare la letalità. Mi puoi applicare casomai mortalità. Tra letalità e mortalità ci passa tanto.
Ma la dimostrazione è presto fatta se unisci Francia e Italia abbiamo 8 milioni di positivi e arriviamo a 200000 morti anche quelli suicidati dal balcone positivi e tante altre categorie di morti positivi che entrano falsamente in letalità... e per 8 milioni di positivi abbiamo un numero ben superiore di asintomatici, x3,x4, x5 ? Questo é un dato che di preciso nessuno conosce di preciso come moltiplicatore.
https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2020/11/20/covid-studio-i-contagi-reali-in-media-6-volte-piu-alti-_ce2623e3-2079-4684-8398-d398600f657e.html
Ma come fai a dire che ci sono 56 milioni di Italiani infettabili?
Ecco... guarda, gli Australiani dicono che i contagiati reali potrebbero essere 17 volte di più di quelli ufficiali...
Non dico sia vero pure questo... dico solo che la letalità è un parametro inaffidabile per una previsione quantitativa assoluta e quindi per un calcolo probabilistico.
Secondo me era una battuta che giocava sulle correlazioni spurie
Monacograu
26/03/2021, 17:55
Ma a parte i bar, vi sembra davvero il caso di riaprire le scuole prima di aver fatto avanzare (di parecchio) la campagna vaccinale?
Cosa facciamo?
Facciamo infettare i ragazzi, poi li chiudiamo in casa a infettare i genitori e soprattutto i nonni non ancora vaccinati?
Altra “news” dell’ultima ora, in questo momento di maestosità economiche stanno pensando di dare il reddito di cittadinanza anche ai migranti.
Visto che abbiamo i porti aperti a imbuto, è facile che ne arrivino anche 10000-15000 al mese grazie a questa geniale idea.
Interessante, in un video di 13 minuti intitolato “COVID idea shock tutti i bar chiusi alle 15”, al decimo minuto parla per 10 secondi di un’idea di Speranza, di cui non ho trovato altre tracce in rete, di fermare la movida alle 15....
mi sa che fino ad inizio maggio sarà dura vedere i ristoranti aperti purtroppo [emoji15]
Interessante, in un video di 13 minuti intitolato “COVID idea shock tutti i bar chiusi alle 15”, al decimo minuto parla per 10 secondi di un’idea di Speranza, di cui non ho trovato altre tracce in rete, di fermare la movida alle 15....
Ti fossilizzi su un problema secondario e non guardi quello grosso, cioè la prossima riapertura delle scuole che evidentemente indurrà un ulteriore (grosso) aumento dei contagi.
A voi probabilmente non frega nulla se vanno a puttane tante realtà economico/lavorative.
Probabilmente avete un buon stipendio fisso, magari statale, una pensione sicura e persino anticipata rispetto agli altri.
Ma quei poveri cristi dei baristi (prendo una categoria a caso; è solo un esempio! Oramai bisogna spiegare parola per parola quello che si vuol dire) tra un po’ faranno davvero la fame (se già non la fanno) e se, come prospetta Z4Fun (con ampia ragione), questi “migliori” terranno chiuse le attività fino a inizio maggio (se non fino a fine maggio), il disastro sarà inevitabile.
Scuole aperte e bar chiusi (è sempre e solo un esempio dei tanti).
Perfetto.
PowerRoss
26/03/2021, 20:33
Dai su, caro lei, un piccolo sforzo
http://https://www.google.com/amp/s/www.ilmessaggero.it/AMP/politica/lockdown_pasqua_nuovo_decreto_giallo_rinforzato_cosa_posso_fare_bar_ristoranti_cosa_accade_movida_15_marzo_2021-5855824.html
Monacograu
26/03/2021, 20:52
Ti fossilizzi su un problema secondario e non guardi quello grosso, cioè la prossima riapertura delle scuole che evidentemente indurrà un ulteriore (grosso) aumento dei contagi.
A voi probabilmente non frega nulla se vanno a puttane tante realtà economico/lavorative.
Probabilmente avete un buon stipendio fisso, magari statale, una pensione sicura e persino anticipata rispetto agli altri.
Ma quei poveri cristi dei baristi (prendo una categoria a caso; è solo un esempio! Oramai bisogna spiegare parola per parola quello che si vuol dire) tra un po’ faranno davvero la fame (se già non la fanno) e se, come prospetta Z4Fun (con ampia ragione), questi “migliori” terranno chiuse le attività fino a inizio maggio (se non fino a fine maggio), il disastro sarà inevitabile.
Scuole aperte e bar chiusi (è sempre e solo un esempio dei tanti).
Perfetto.
https://www.corriere.it/politica/21_marzo_22/scuola-ricerca-dati-73-milioni-studenti-stare-classe-non-spinge-curva-pandemia-6d57776e-8a9c-11eb-82d5-215578033673.shtml?refresh_ce
PS: non sono uno statale e neanche insulto la Fornero. Mi guadagno la pagnotta con le mie capacità e il mio sudore da più di 20 anni, senza che mio cuggggino mi abbia in alcun modo spiegato come funzioni il mondo ;) Ah, non mi sono laureato ne su FB ne’ sulla strada ma in una semplice Università statale. E se l’economia va male, va male anche il mio conto in banca.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dai su, caro lei, un piccolo sforzo
http://https://www.google.com/amp/s/www.ilmessaggero.it/AMP/politica/lockdown_pasqua_nuovo_decreto_giallo_rinforzato_cosa_posso_fare_bar_ristoranti_cosa_accade_movida_15_marzo_2021-5855824.html
Il link non me lo apre....ma il messaggero è secondo solo a Porro :)
PS: Apprezzo i miglioramenti stilistici dal “Ciccio” al “lei”, bene così :oook:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spero anch’io che stavolta la scuola non inneschi una nuova ondata.
Guarda caso, è sempre successo in concomitanza, non solo in Italia.
Scuola aperta>>nuovi contagi>>alunno a casa>>contagio a madre, fratello e nonno paterno (asintomatico il fratello, madre con qualche sintomo, nonno ricoverato)>>un posto in letto in più occupato in un ospedale Covid>>se il nonno peggiora un posto in più occupato in terapia intensiva>>se il nonno guarisce bene, se non guarisce un barattolo in più occupato dalle sue ceneri.
Moltiplicato per quante volte?
Impossibile che accada?
Impossibile?
Allora apriamo tutto, basta ‘sti Flick&flock.
:incaz:
Monacograu
26/03/2021, 21:41
Scuola aperta>>nuovi contagi>>alunno a casa>>contagio a madre, fratello e nonno paterno (asintomatico il fratello, madre con qualche sintomo, nonno ricoverato)>>un posto in letto in più occupato in un ospedale Covid>>se il nonno peggiora un posto in più occupato in terapia intensiva>>se il nonno guarisce bene, se non guarisce un barattolo in più occupato dalle sue ceneri.
Impossibile che accada?
Impossibile?
Con tutto il rispetto per le tue idee, i dati dicono altro.
Il problema, abbastanza evidente, è proprio sui dati.
Non calano i contagi e i decessi (prego, verificare qui: https://www.worldometers.info/coronavirus/), nemmeno in zone come la mia che sono diventate “province rosse” settimane prima che divenisse rossa tutta la regione.
Perchè?
Non potrebbe essere andata in atto la “stringa” che ho riportato sopra?
Le scuole erano aperte prima della “provincia rossa”, e le restrizioni hanno inchiodato in casa i ragazzi.
È una cosa così impossibile?
Cosa vogliamo fare?
Pappalardo Mode ON
https://youtu.be/1Hcf2TxhhX4
macheamico6
27/03/2021, 04:25
Nonostante i vaccini, nell'ultimo mese, e in particolar modo negli ultimi giorni c'è una decisa risalita dei contagi nel mondo:
dopo aver toccato il massimo degli 850mila casi/giorno a inizio anno, si era via via scesi fino ai 380mila di metà Febbraio, ma da lì in poi c'è stata la risalita fino ai 636mila di ieri.
Anche per i decessi vale lo stesso discorso, anche se in misura minore.
E da noi???!!!! Ah da noi niente risalita, dal momento che nonostante i lockdown non siamo mai scesi....
navigator
27/03/2021, 05:40
Purtroppo moltissimi stanno ad ascoltare a dare credito i giornalini dell'informazione unica e le televisioni dove vengono raccontate cose che la scienza e gli studiosi veri ritengono fognatura. Tempo fa postai un grafico di un CEO di nome Maurizio Rainisio che potete seguire dove volete che dimostrava che l'RT nazionale non aveva nessuna corrislondenza con i lockdown. Ora posto il link di un suo studio (sul lancet non sulla cabina di regia degli ignoranti del nostro governo) dove dimostrano che le scuole sono ininfluenti sull'rt.
https://www.thelancet.com/journals/lanepe/article/PIIS2666-7762(21)00069-7/fulltext
Ma poi come si può non constatare che in Svizzera dove da mesi fanno quello che vogliono non sono tutti morti... dove 80000 transfrontalieri italiani vanno ogni giorno a lavorare? Lasciamo per adesso perdere la Svezia visto che è catalogato come paese nordico non assimilabile per ragioni antiscientifiche ma c'é anche la Florida (ah... ora che c'é il vecchietto non fanno più vedere immagini USA) la Russia e altri tanti paesi che non seguono la follia distruttiva italiana eppure non muoiono come noi di Covid e neppure per i danni enormi dei lockdown.
Tempo fa parlai con un amico sardo consulente di Arcuri che mi disse che erano perfettamente e conoscenza che i lockdown italiani non avevano nessun riscontro sul RT ma per loro era l'unico modo per fare qualcosa.... perché sanità e altre misure erano troppo complicate da modificare in corsa.
Qui studio su mascherine:
https://www.acpjournals.org/doi/10.7326/M20-6817?fbclid=IwAR3FBY2EoMIfts5M6si6hCL1vLZNodbJ1HO-QzpKN1r5tABU0NJGwJo48k4&
Nonostante i vaccini, nell'ultimo mese, e in particolar modo negli ultimi giorni c'è una decisa risalita dei contagi nel mondo:
dopo aver toccato il massimo degli 850mila casi/giorno a inizio anno, si era via via scesi fino ai 380mila di metà Febbraio, ma da lì in poi c'è stata la risalita fino ai 636mila di ieri.
Anche per i decessi vale lo stesso discorso, anche se in misura minore.
E da noi???!!!! Ah da noi niente risalita, dal momento che nonostante i lockdown non siamo mai scesi....
i vaccini non impediscono il contagio, sono una protezione dai sintomi.
Negli ospedali stanno già trovando tanti medici positivi con doppia dose pfizer... asintomatici e con controlli casuali, ma anche nelle RSA, é un virus endemico con il quale ci dovremo convivere aspettando che la natura lo renda meno aggressivo.
Monacograu
27/03/2021, 07:20
Il problema, abbastanza evidente, è proprio sui dati.
Non calano i contagi e i decessi (prego, verificare qui: https://www.worldometers.info/coronavirus/), nemmeno in zone come la mia che sono diventate “province rosse” settimane prima che divenisse rossa tutta la regione.
Perchè?
Non potrebbe essere andata in atto la “stringa” che ho riportato sopra?
Le scuole erano aperte prima della “provincia rossa”, e le restrizioni hanno inchiodato in casa i ragazzi.
È una cosa così impossibile?
Cosa vogliamo fare?
Pappalardo Mode ON
https://youtu.be/1Hcf2TxhhX4
L’hai letto l’articolo che ho postato?
Siete dei cinici masochisti.
Si voi , che siete così presi dall'argomento.
Bhe un po' anch'io che sto a perderci tempo
PowerRoss
27/03/2021, 08:42
Il link non me lo apre....ma il messaggero è secondo solo a Porro :)
PS: Apprezzo i miglioramenti stilistici dal “Ciccio” al “lei”, bene così :oook:
Ritieniti onorato.
Il mio "lei" è riservato solo ad una ristretta cerchia di persone..
Impossibile che accada?
Impossibile?
Ma in quanti scrivete con lo stesso account?
Ci sono incongruenze nella tua schizofrenia!
Decidi: aperto, chiuso, socchiuso, semiaperto?
Sabba ormai ce lo siamo giocato [emoji1787]
da quando è andato in pensione, esattamente ad inizio pandemia, non può più usare il suo Gilerino ed è sbarellato! [emoji16][emoji16][emoji16]
tra runners, pisciatori di cane e trofei di briscola chiamata non sa più con chi prendersela [emoji1787]
macheamico6
27/03/2021, 09:43
Con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente, ma la scuola non c'entra un cazzo.
Probabilmente non esiste un altro posto dove le cautele sono maggiori di quelle adottate nelle scuole, e altrettanto probabilmente non ci sono soggetti più disciplinati degli studenti.
Il problema semmai è il trasporto degli ragazzi, che sia il classico scuolabus o i mezzi pubblici ordinari.
Non per niente nelle poche settimane in cui la scuola è rimasta aperta dal Marzo dello scorso anno (qui nelle Marche tra Settembre e Ottobre e a Gennaio), io o mia moglie abbiamo sempre accompagnato e ripreso nostro figlio a/da scuola: 20+20 km non abbiamo mai rimpianto di dover fare.
Il problema semmai è il trasporto degli ragazzi, che sia il classico scuolabus o i mezzi pubblici ordinari.
e finora che cosa è stato fatto per implementare, riorganizzare o modificare questo?
come toccano orari , periodi di lezione, subito i sindacati del personale culo al caldo saltano su... guai a fare un ora o un gg in più di lezioni i sacrifici e i patimenti solo gli altri li devono subire.....
in Italia se non paghi nessuno ti regala niente, medici ed insegnanti compresi [emoji6]
sono anni che si lamentano per le retribuzioni basse, probabilmente a buona ragione!
prova a chiedere ad un dipendente di fare straordinari gratis ogni giorno per 2 anni e vedi cosa ti risponde...
no money no business
ma io nn parlo di straordinari
ma di spalmatura per diminuire le concentrazioni
credo siano state valutate varie possibilità, probabilmente era troppo complicato, soprattutto per i genitori che devono andare al lavoro ad orari prestabiliti e non riuscirebbero ad accompagnare i figli a scuola
purtroppo non tutti hanno a disposizione i bus scolastici o i nonni [emoji6]
un bel casino da gestire
e allora se nulla cambia da prima perche non riescono ad apporre modifiche quale dovrebbe essere il fattore differente per cui non ci dovrebbe più essere un'aumento contagi ? le temperature più alte e i finestrini aperti?
infatti i contagi non diminuiranno, più probabilmente aumenteranno, l'unica soluzione del governo sono le zone rosse dato che i vaccini arrivano a rilento
sarà molto lunga in Italia ed Europa in generale...
per me finirà a metà 2022
navigator
27/03/2021, 13:21
e allora se nulla cambia da prima perche non riescono ad apporre modifiche quale dovrebbe essere il fattore differente per cui non ci dovrebbe più essere un'aumento contagi ? le temperature più alte e i finestrini aperti?
Temperature e irraggiamento solare... e poi di conseguenza più vita all'aperto esposizione al sole etc. É tutto un insieme di fattori.
Ritieniti onorato.
Ma in quanti scrivete con lo stesso account?
Ci sono incongruenze nella tua schizofrenia!
Decidi: aperto, chiuso, socchiuso, semiaperto?
Alzeimer Mode ON
Ringrazio sentitamente per essere stato tacciato come schizofrenico, ma faccio notare che quell’ultima frase, se letta nel contesto globale, era da considerarsi come una metafora.
Con un sapiente copia e incolla di un qualsiasi post (di parole o mezze frasi), si può mettere in bocca a chiunque qualsiasi cosa e l’esatto contrario (è uno sport molto ben praticato nel TCP).
E comunque, per spiegare bene ciò che penso, vorrei riassumerlo in poche parole.
A marzo del 2020 ritenevo molto corretto un lockdown pesante, anche perché la medicina era impreparata al nuovo virus e poteva davvero accadere il peggio.
Ce l’avevo con chi trasgrediva quotidianamente più e più volte (runners, donnine, pisciatori seriali di cani e vecchietti compresi, ma non solo loro). semplicemente per ciò che ho appena scritto.
Bisognava stare molto attenti, perché ci si scontrava con un nemico invisibile e sconosciuto.
Nel corso dell’anno questo nemico ha mostrato alcune delle sue facce, e sono pertanto stati creati vaccini, impostati nuovi protocolli, utilizzati farmaci più specifici e implementati i servizi medico-ospedalieri.
Il primo lockdown, a differenza delle zone rosse attuali, aveva portato ad un miglioramento tale che dopo un paio di mesi l’Italia si è “ridestata”, e abbiamo passato un fine primavera ed una estate tutto sommato nella normalità.
Io, che a quanto pare sono schizofrenico ma probabilmente non completamente stupido, avevo accennato al fatto che il virus avrebbe potuto mutare e ricomparire sotto diverse forme.
Ovviamente, essendo schizofrenico e probabilmente considerato anche demente, sono stato massacrato perché ciò non sarebbe mai potuto accadere, e dissi persino che quando si sarebbero riaperte le scuole se ne sarebbero viste delle belle.
Colpa delle scuole?
Colpa dei trasporti?
Colpa degli assembramenti dei ragazzi prima e dopo le ore scolastiche?
Non si sa, ma sta di fatto che anche in questa occasione sono stato aspramente cazziato e deriso.
E difatti il virus ha ricominciato a marciare (a dispetto dei cazziatori) con l’unica differenza che, rispetto allo scorso anno, i lockdown a zone non sono praticamente serviti a un cazzoammazzo.
In pratica è da novembre che va avanti questa tiritera di zona arancione/arancione scuro/rossa e non ci sono variazioni apprezzabili nei numeri che contano (contagi, morti, ricoveri in TI).
Se gli illuminati pensano di risolverla diminuendo ulteriormente gli orari di apertura dei bar, ma riaprono le scuole, non vedo un gran futuro.
Io credo, nella mia totale demenza senile, che prima di riaprirle avrebbero dovuto procedere seriamente con una campagna vaccinale seria, magari utilizzando tutti i vaccini disponibili (Sputnik compreso) invece che star dietro ai diktat della cotonata europea, che purtroppo sì è rivelata un buco con una donna (bella) intorno.
Finiamo di vaccinare almeno gli ultrasettantenni e le persone che sono a contatto con il pubblico, compresi gli autisti degli autobus, prima di riaprire le porte alla bolgia studentesca!
A me la DAD fa schifo come idea, ma il virus non scherza, e se l’unico modo per venire fuori da ‘sto bordello è quello di proteggere i nonni, beh, allora facciamolo prima di infettare quelli che sono rimasti.
Nel contempo, direi che sarebbe ora di dare un po’ di respiro a tutte quelle attività che hanno sofferto.
Ovviamente aperture sotto rigide norme di contenimento (in pratica distanziamento sociale), ma aperture!
Questi illuminati aprono solo le scuole!
C’è da dire che l’estate aiuterà a diminuire la pressione del Covid.
Ma intanto arriviamoci con qualche crisi economica in meno e anche con qualche minchiata in meno.
Alzeimer Mode OFF
Temperature e irraggiamento solare... e poi di conseguenza più vita all'aperto esposizione al sole etc. É tutto un insieme di fattori.
per questo allora e' il governo dei migliori
navigator
27/03/2021, 16:46
per questo allora e' il governo dei migliori
Beh... diciamo che sono un circo... professionisti del nulla.
Ieri in conferenza Draghi e Speranza se la sono presa con quella piccola piccola quota di medici che per libera scelta hanno deciso di non vaccinarsi, devono emanare un provvedimento perché non possono stare vicini ai malati. Non sanno (o forse si?) che una caterva di medici anche dopo la seconda dose di vaccino pfizer é positiva perché è un vaccino sintomatico a singola protezione, questo virus è endemico e solo madre natura lo renderà più innocuo, la trasmissione non l'ha fermata e non la fermerà nessuno ne le mascherine ne i lockdown.
P.S. ma che fine ha fatto il libro di Speranza :biggrin3:
macheamico6
27/03/2021, 17:39
Alzeimer Mode ON
Ringrazio sentitamente per essere stato tacciato come schizofrenico, ma faccio notare che quell’ultima frase, se letta nel contesto globale, era da considerarsi come una metafora.
Con un sapiente copia e incolla di un qualsiasi post (di parole o mezze frasi), si può mettere in bocca a chiunque qualsiasi cosa e l’esatto contrario (è uno sport molto ben praticato nel TCP).
E comunque, per spiegare bene ciò che penso, vorrei riassumerlo in poche parole.
A marzo del 2020 ritenevo molto corretto un lockdown pesante, anche perché la medicina era impreparata al nuovo virus e poteva davvero accadere il peggio.
Ce l’avevo con chi trasgrediva quotidianamente più e più volte (runners, donnine, pisciatori seriali di cani e vecchietti compresi, ma non solo loro). semplicemente per ciò che ho appena scritto.
Bisognava stare molto attenti, perché ci si scontrava con un nemico invisibile e sconosciuto.
Nel corso dell’anno questo nemico ha mostrato alcune delle sue facce, e sono pertanto stati creati vaccini, impostati nuovi protocolli, utilizzati farmaci più specifici e implementati i servizi medico-ospedalieri.
Il primo lockdown, a differenza delle zone rosse attuali, aveva portato ad un miglioramento tale che dopo un paio di mesi l’Italia si è “ridestata”, e abbiamo passato un fine primavera ed una estate tutto sommato nella normalità.
Io, che a quanto pare sono schizofrenico ma probabilmente non completamente stupido, avevo accennato al fatto che il virus avrebbe potuto mutare e ricomparire sotto diverse forme.
Ovviamente, essendo schizofrenico e probabilmente considerato anche demente, sono stato massacrato perché ciò non sarebbe mai potuto accadere, e dissi persino che quando si sarebbero riaperte le scuole se ne sarebbero viste delle belle.
Colpa delle scuole?
Colpa dei trasporti?
Colpa degli assembramenti dei ragazzi prima e dopo le ore scolastiche?
Non si sa, ma sta di fatto che anche in questa occasione sono stato aspramente cazziato e deriso.
E difatti il virus ha ricominciato a marciare (a dispetto dei cazziatori) con l’unica differenza che, rispetto allo scorso anno, i lockdown a zone non sono praticamente serviti a un cazzoammazzo.
In pratica è da novembre che va avanti questa tiritera di zona arancione/arancione scuro/rossa e non ci sono variazioni apprezzabili nei numeri che contano (contagi, morti, ricoveri in TI).
Se gli illuminati pensano di risolverla diminuendo ulteriormente gli orari di apertura dei bar, ma riaprono le scuole, non vedo un gran futuro.
Io credo, nella mia totale demenza senile, che prima di riaprirle avrebbero dovuto procedere seriamente con una campagna vaccinale seria, magari utilizzando tutti i vaccini disponibili (Sputnik compreso) invece che star dietro ai diktat della cotonata europea, che purtroppo sì è rivelata un buco con una donna (bella) intorno.
Finiamo di vaccinare almeno gli ultrasettantenni e le persone che sono a contatto con il pubblico, compresi gli autisti degli autobus, prima di riaprire le porte alla bolgia studentesca!
A me la DAD fa schifo come idea, ma il virus non scherza, e se l’unico modo per venire fuori da ‘sto bordello è quello di proteggere i nonni, beh, allora facciamolo prima di infettare quelli che sono rimasti.
Nel contempo, direi che sarebbe ora di dare un po’ di respiro a tutte quelle attività che hanno sofferto.
Ovviamente aperture sotto rigide norme di contenimento (in pratica distanziamento sociale), ma aperture!
Questi illuminati aprono solo le scuole!
C’è da dire che l’estate aiuterà a diminuire la pressione del Covid.
Ma intanto arriviamoci con qualche crisi economica in meno e anche con qualche minchiata in meno.
Alzeimer Mode OFF
C'è anche da dire che il lockdown della Primavera 2020 era una roba seria, mentre il giochetto dei colori da sei mesi a questa parte, foss'anche rosso, è molto moooolto più all'acqua di rose. Siamo italiani, e come tali il rispetto dei divieti ce lo facciamo a modo nostro.
Beh... diciamo che sono un circo... professionisti del nulla.
Ieri in conferenza Draghi e Speranza se la sono presa con quella piccola piccola quota di medici che per libera scelta hanno deciso di non vaccinarsi, devono emanare un provvedimento perché non possono stare vicini ai malati. Non sanno (o forse si?) che una caterva di medici anche dopo la seconda dose di vaccino pfizer é positiva perché è un vaccino sintomatico a singola protezione, questo virus è endemico e solo madre natura lo renderà più innocuo, la trasmissione non l'ha fermata e non la fermerà nessuno ne le mascherine ne i lockdown.
mia zia, la mamma di ammiocugggino, diceva escilo il bambino e giocalo con gli altri , così si mischiano le malattie e diventa più forte...
ma era mia zia, la mamma di ammmiocugggino....
pensa te se uno così poteva scrivere un libro e fare pure il ministro, due cose insieme riesce a fare :wacko:
macheamico6
27/03/2021, 19:13
Forte risalita dei contagi in Francia:
oggi quasi il doppio dei nostri (43 vs 24mila),
ma con la metà dei decessi (190 vs 380).
Mah.....
I decessi in Francia però si vedranno fra 15 giorni [emoji6]
Monacograu
27/03/2021, 22:48
Ritieniti onorato.
Bene, mi ritengo onorato :)
Sabba ormai ce lo siamo giocato [emoji1787]
da quando è andato in pensione, esattamente ad inizio pandemia, non può più usare il suo Gilerino ed è sbarellato! [emoji16][emoji16][emoji16]
tra runners, pisciatori di cane e trofei di briscola chiamata non sa più con chi prendersela [emoji1787]
:risate2::risate2::risate2:
C'è anche da dire che il lockdown della Primavera 2020 era una roba seria, mentre il giochetto dei colori da sei mesi a questa parte, foss'anche rosso, è molto moooolto più all'acqua di rose. Siamo italiani, e come tali il rispetto dei divieti ce lo facciamo a modo nostro.
Quoto abbestiamente
mia zia, la mamma di ammiocugggino, diceva escilo il bambino e giocalo con gli altri , così si mischiano le malattie e diventa più forte...
ma era mia zia, la mamma di ammmiocugggino....
:
...ancora con sta storia...
navigator
28/03/2021, 10:29
Ma avete visto come stanno rispettando negli altri paesi il lockdown? In confronto gli Italiani sono Cinesi.
https://kobi5.com/news/miami-beach-put-on-lockdown-147535/
https://www.ilmessaggero.it/mondo/covid_festa_carnevale_marsiglia_assembramenti_piazza_cosa_e_successo_ultima_ora-5846416.html
Monacograu
28/03/2021, 12:32
Ma avete visto come stanno rispettando negli altri paesi il lockdown? In confronto gli Italiani sono Cinesi.
https://kobi5.com/news/miami-beach-put-on-lockdown-147535/
https://www.ilmessaggero.it/mondo/covid_festa_carnevale_marsiglia_assembramenti_piazza_cosa_e_successo_ultima_ora-5846416.html
Stanno solamente mischiando le malattie per diventare più forti.
Se non lo sai, sallo.
io l'unica cosa che non comprendo, ma magari qualcuno l'ha già detto e io non l'ho letto, è:
come mai se chiude tutto Draghi va bene, ma quando lo faceva Conte era una vergogna ?
ok che la zona rossa di adesso è molto più blanda di quella del marzo 2020, ma sta durando molto di più in molte restrizioni
es.: spostamento tra regioni bloccato dal 23/12 al 1° maggio, almeno stando alle ultime notizie
zone rosse che durano molto di più, zone gialle sospese per settimane
tra 3 mesi, secondo me, più della metà delle attività commerciali chiude i battenti
Purtroppo moltissimi stanno ad ascoltare a dare credito i giornalini dell'informazione unica e le televisioni dove vengono raccontate cose che la scienza e gli studiosi veri ritengono fognatura. Tempo fa postai un grafico di un CEO di nome Maurizio Rainisio che potete seguire dove volete che dimostrava che l'RT nazionale non aveva nessuna corrislondenza con i lockdown. Ora posto il link di un suo studio (sul lancet non sulla cabina di regia degli ignoranti del nostro governo) dove dimostrano che le scuole sono ininfluenti sull'rt.
https://www.thelancet.com/journals/lanepe/article/PIIS2666-7762(21)00069-7/fulltext
Ma poi come si può non constatare che in Svizzera dove da mesi fanno quello che vogliono non sono tutti morti... dove 80000 transfrontalieri italiani vanno ogni giorno a lavorare? Lasciamo per adesso perdere la Svezia visto che è catalogato come paese nordico non assimilabile per ragioni antiscientifiche ma c'é anche la Florida (ah... ora che c'é il vecchietto non fanno più vedere immagini USA) la Russia e altri tanti paesi che non seguono la follia distruttiva italiana eppure non muoiono come noi di Covid e neppure per i danni enormi dei lockdown.
Tempo fa parlai con un amico sardo consulente di Arcuri che mi disse che erano perfettamente e conoscenza che i lockdown italiani non avevano nessun riscontro sul RT ma per loro era l'unico modo per fare qualcosa.... perché sanità e altre misure erano troppo complicate da modificare in corsa.
Qui studio su mascherine:
https://www.acpjournals.org/doi/10.7326/M20-6817?fbclid=IwAR3FBY2EoMIfts5M6si6hCL1vLZNodbJ1HO-QzpKN1r5tABU0NJGwJo48k4&
i vaccini non impediscono il contagio, sono una protezione dai sintomi.
Negli ospedali stanno già trovando tanti medici positivi con doppia dose pfizer... asintomatici e con controlli casuali, ma anche nelle RSA, é un virus endemico con il quale ci dovremo convivere aspettando che la natura lo renda meno aggressivo.https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/03/26/news/cremona_rsa_coronavirus_anziani_vaccinati_positivi-293923483/amp/#aoh=16169422283257&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&_tf=Da%20%251%24s
Ecco un esempio. Due sono in ospedale ed altri hanno sintomi.......15 persone contagiate pur avendo ricevuto due dosi del vaccino Pfizer.
io l'unica cosa che non comprendo, ma magari qualcuno l'ha già detto e io non l'ho letto, è:
come mai se chiude tutto Draghi va bene, ma quando lo faceva Conte era una vergogna ?
perche a forza di prenderlo nel culo a qualcuno poi comincia a piacergli ..
se ti tolgono tt subito , qualcuno poi magari protesta davvero..
cosi, piano piano, ogni volta un pezzo in meno....poi ci si abitua...
la strategia del rocchetto , solo che appunto torna indietro sempre un po meno
navigator
28/03/2021, 17:25
Un pó di web cam in Florida....
https://www.webcamtaxi.com/en/usa/florida/hogs-breath-saloon-bar.html
perche a forza di prenderlo nel culo a qualcuno poi comincia a piacergli ..
se ti tolgono tt subito , qualcuno poi magari protesta davvero..
cosi, piano piano, ogni volta un pezzo in meno....poi ci si abitua...
la strategia del rocchetto , solo che appunto torna indietro sempre un po meno
Bella la citazione del filosofo tantrico :)
1-a me non pare che sia così: parli di opinione pubblica o di politica?
2-SE PARLASSI DI POLITICA, MAGARI, IL FATTO CHE CI SIA UN GOVERNO DI “UNITà NAZIONALE”, PUò ESSERE UN MOTIVO?
Sorry, mi è partito il maiuscolo ma nn ho voglia di riscrivere :)
https://www.webcamtaxi.com/en/usa/florida/hogs-breath-saloon-bar.htmlmascherine? distanziamento? [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Bella la citazione del filosofo tantrico :)
1-a me non pare che sia così: parli di opinione pubblica o di politica?
2-SE PARLASSI DI POLITICA, MAGARI, IL FATTO CHE CI SIA UN GOVERNO DI “UNITà NAZIONALE”, PUò ESSERE UN MOTIVO?
Sorry, mi è partito il maiuscolo ma nn ho voglia di riscrivere :)
hai ragione dimenticavo di dire che parlo di politica
ammetto di seguire poco la politica, ma, se non sbaglio, alcuni al governo dicevano a Conte che bisognava riaprire tutto perché il paese sta morendo e ora stanno zitti
o sbaglio io ?
271669
qualche piccolo strappetto nel governo comincia ad esserci se vorranno continuare per tt aprile così...
Che schifo questa discriminazione.
In pratica ci ci infetta solo dall’orologiaio e dal barbiere (ma anche al banco del bar).
Vergognoso.
:sick:
hai ragione dimenticavo di dire che parlo di politica
ammetto di seguire poco la politica, ma, se non sbaglio, alcuni al governo dicevano a Conte che bisognava riaprire tutto perché il paese sta morendo e ora stanno zitti
o sbaglio io ?
No, non sbagli...e quello che succede dovrebbe insegnarci qualcosa: son capaci tutti di abbaiare e protestare all’opposizione, altra cosa è prendere decisioni al governo.
In pratica ci ci infetta solo dall’orologiaio e dal barbiere (ma anche al banco del bar).
Vergognoso.
:sick:
è vergognoso che tt si facciano gli stracazzi loro in giro e in ogni dove , e che solo alcuni ci rimettano , e sto merda di governo non gli riconosca quasi nulla
e visto che vogliono far dipendere il tt dal nr dei contagi.... se questi nn scenderanno perché le persone continuano a contagiarsi, se vogliono riaprire le scuole nn facendo nn per evitare i contagi sui mezzi di trasporto,..è giusto che ci rimettano sempre gli stessi?
Desmonio
29/03/2021, 07:28
intanto sabato mi hanno fatto la multa perchè ero fuori dal mio comune.
https://www.webcamtaxi.com/en/usa/florida/hogs-breath-saloon-bar.html
quando ci sono stato io all'Hogs era un carnaio 24/7
271672
[QUOTE=Desmonio;7674112]intanto sabato mi hanno fatto la multa perchè ero fuori dal mio comune.
[UOTE]
potevi dire che ti han sempre detto che eri un tipo fuori dal comune...
iNge1337
29/03/2021, 07:58
chiedo per un amico: ma se il discorso "egoistico" è stato sdoganato da alcuni per la sfera sanitaria quando affermano "ah ma io sono giovane il vaccino non lo faccio gli altri si arrangino muoiono solo anziani/deboli ecc", io posso dire parimenti che non me ne frega una mazza di chi sta fallendo (e non sono dipendente pubblico!)?
Desmonio
29/03/2021, 08:04
chiedo per un amico: ma se il discorso "egoistico" è stato sdoganato da alcuni per la sfera sanitaria quando affermano "ah ma io sono giovane il vaccino non lo faccio gli altri si arrangino muoiono solo anziani/deboli ecc", io posso dire parimenti che non me ne frega una mazza di chi sta fallendo (e non sono dipendente pubblico!)?
Non lo so... ma non credo che il tuo discorso possa riallacciarsi all'egoismo.
Se chiudono aziende e/o negozi... si abbassa o si azzera il potere d'acquisto delle persone.
Ciò vuol dire che se tu per caso hai un negozio di biciclette potresti perdere clienti che spendevano soldi da te avendo un lavoro da un'altra parte. E' una situazione che si allarga e aggrava a macchia d'olio...
La chiusura di un'azienda o di un negozio altera in modo inequivocabile la struttura economica della filiera di vendita e distribuzione di un'area o di una nazione.
navigator
29/03/2021, 08:27
Il vaccino Covid é una protezione personale non una prevenzione verso la collettività.
Se prima c'erano dubbi a riguardo adesso nessuno si azzarda più a sostenere che non si possa trasmettere l'infezione da vaccinati. Oramai i casi sono talmente tanti di vaccinati positivi (asintomatici) con cluster in rsa o tra medici ospedalieri che la questione è chiusa. Tutti poi vengono poi scoperti casualmente non avendo sintomi ... chissà quanti saranno realmente.
Infatti questo ti fa capire quanto sia stato sbagliato l'approccio alla gestione della malattia delegando allo Stato la salute delle persone e Non lasciando ad esse la gestione della propria salute
iNge1337
29/03/2021, 08:38
Non lo so... ma non credo che il tuo discorso possa riallacciarsi all'egoismo.
Se chiudono aziende e/o negozi... si abbassa o si azzera il potere d'acquisto delle persone.
Ciò vuol dire che se tu per caso hai un negozio di biciclette potresti perdere clienti che spendevano soldi da te avendo un lavoro da un'altra parte. E' una situazione che si allarga e aggrava a macchia d'olio...
La chiusura di un'azienda o di un negozio altera in modo inequivocabile la struttura economica della filiera di vendita e distribuzione di un'area o di una nazione.
se parli di crisi stile 1929 si salvan in pochi
sto parlando della situazione attuale e sembra non sia cosi' grave: va bene l'effetto "domino" ma ora come ora c'è di tutto, e si alcuni settori sono/saranno in difficolta ma altri non stanno avendo effetti negativi, anzi..
magari sono in uno di quei settori che (a meno di crisi epocali) non risentiranno della cosa.
vorrei capire perchè la gente che se ne sbatte dei concittadini/connazionali sul piano sanitario poi vorrebbe che questi si preoccupino per la loro situazione economica
navigator
29/03/2021, 08:40
Sui vaccini, ha spiegato, "è molto probabile che una vaccinazione anche completa, in presenza di una variante molto diffusibile, possa eventualmente instaurare anche in un vaccinato lo stato di portatore. Quindi significa che nonostante la vaccinazione, se circolano queste varianti, il concetto di immunità di gregge viene completamente meno"
E ancora, ha detto Lopalco a Sky Tg24, "Proteggiamo chi si vaccina, lo proteggiamo dall'ospedalizzazione e dal rischio morte che comunque è già moltissimo, perché più vacciniamo, più svuotiamo gli ospedali, però questi virus continueranno a circolare".*
https://www.foggiatoday.it/attualita/varianti-vaccinato-contagioso-covid-commento-lopalco.html
Desmonio
29/03/2021, 08:44
se parli di crisi stile 1929 si salvan in pochi
sto parlando della situazione attuale e sembra non sia cosi' grave: va bene l'effetto "domino" ma ora come ora c'è di tutto, e si alcuni settori sono/saranno in difficolta ma altri non stanno avendo effetti negativi, anzi..
magari sono in uno di quei settori che (a meno di crisi epocali) non risentiranno della cosa.
vorrei capire perchè la gente che se ne sbatte dei concittadini/connazionali sul piano sanitario poi vorrebbe che questi si preoccupino per la loro situazione economica
Spiegalo ai proprietari o dipendenti di bar , ristoranti, palestre e piscine.:cry:
271669
qualche piccolo strappetto nel governo comincia ad esserci se vorranno continuare per tt aprile così...
Spacciatori H24
Cavolo , posso tornare a lavoro
iNge1337
29/03/2021, 09:22
Spiegalo ai proprietari o dipendenti di bar , ristoranti, palestre e piscine.:cry:
mi verrebbe da dire che siano "non indispensabili allo sforzo produttivo del paese" :w00t:
Desmonio
29/03/2021, 09:37
mi verrebbe da dire che siano "non indispensabili allo sforzo produttivo del paese" :w00t:
assolutamente corretto tanto quanto comprare beni o servizi dall'estero. :biggrin3:
iNge1337
29/03/2021, 09:45
assolutamente corretto tanto quanto comprare beni o servizi dall'estero. :biggrin3:
beh questi non sono stati vietati, quando e se lo saranno, ci adatteremo...e chi potrà adattarsi, se ne fregherà, chi non potrà si lamenterà
massimio
29/03/2021, 11:03
https://www.youtube.com/watch?v=LKewW8rbH6Y
iNge1337
29/03/2021, 11:51
https://www.youtube.com/watch?v=LKewW8rbH6Y
"non ce n'è coviddi" cit. :w00t:
https://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/pasqua-viaggi-estero-consentiti/
spero vediate il link
comunque questo è ancora peggio secondo me
A vedere il filmato sulla Svezia, mi verrebbe voglia di emigrare.
Mi ferma solo il freddo, non la lingua o il modo di vivere in quei posti (anzi).
Ovviamente io sono stato in Svezia, anche a Stoccolma, e mi ci sono trovato benissimo.
Ma era estate...
Come siamo messi male in Italia, e non sempre per colpa degli italiani come vogliono farla passare...
Desmonio
29/03/2021, 12:55
A vedere il filmato sulla Svezia, mi verrebbe voglia di emigrare.
Mi ferma solo il freddo, non la lingua o il modo di vivere in quei posti (anzi).
Ovviamente io sono stato in Svezia, anche a Stoccolma, e mi ci sono trovato benissimo.
Ma era estate...
Come siamo messi male in Italia, e non sempre per colpa degli italiani come vogliono farla passare...
A gnagna pure stanno messi bene :biggrin3:
https://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/pasqua-viaggi-estero-consentiti/
spero vediate il link
comunque questo è ancora peggio secondo me
Già, posso andare a Miami ma non posso uscire dalla mia abitazione perchè in zona rossa.
Io vorrei un esercito di bastardi senza gloria, un sacco di munizioni e tante corde per far scegliere ai nostri governanti del cazzo come vogliono morire : proiettile in testa o impiccato per le palle o per il collo se le palle non le hanno.
E mi fermo qui sennò arriva il Papa a chiedermi se va tutto bene.
Infatti questo ti fa capire quanto sia stato sbagliato l'approccio alla gestione della malattia delegando allo Stato la salute delle persone e Non lasciando ad esse la gestione della propria salute
Curami, ma questa , trattandosi di una epidemia, e quindi di un problema di sanità pubblica, è una enorme sciocchezza, secondo me.
Desmonio
29/03/2021, 13:47
Curami, ma questa , trattandosi di una epidemia, e quindi di un problema di sanità pubblica, è una enorme sciocchezza, secondo me.
Sanità pubblica che non riesce a vaccinare i cittadini (ad oggi UK 30 milioni di vaccinati)
Sanità pubblica (governo) che non guarda oltre il proprio naso e continuiamo a fare i carcerati
E' tutto molto bello.
Ma non qui.
fili , già te lo scrissi mesi fa.... che questo stato debba fare figli e figliastri, e debba decidere a chi permettere di lavorare , giudicando e alterando innaturalmente ciò che è la realtà economica e commerciale, e nello stesso tempo, non indennizzare cm gli altri, e manco sospendere tt cio che è la fiscalità e cio che è connesso all esercizio di un attività, che soffre nn per causa sua, ma per decisioni di incapaci......
a me non sta più bene
e fidati, che siamo in tanti....
e scollegati come sono da cio che è la realtà, tt questi che fanno un mare di chiacchiere da mesi a questa parte , nn si rendono nn conto di ciò che a breve accadrà se la cosa nn si risolve in tempi celeri.....
perche tira tira, la corda prima o poi si spezza....
PowerRoss
29/03/2021, 15:09
fili , già te lo scrissi mesi fa.... che questo stato debba fare figli e figliastri, e debba decidere a chi permettere di lavorare , giudicando e alterando innaturalmente ciò che è la realtà economica e commerciale, e nello stesso tempo, non indennizzare cm gli altri, e manco sospendere tt cio che è la fiscalità e cio che è connesso all esercizio di un attività, che soffre nn per causa sua, ma per decisioni di incapaci......
a me non sta più bene
e scollegati come sono da cio che è la realtà, tt questi che fanno un mare di chiacchiere da mesi a questa parte , nn si rendono nn conto di ciò che a breve accadrà se la cosa nn si risolve in tempi celeri.....
Qui da noi (Mestre) non si è vista la differenza tra zona arancione e rossa.
Tantissima gente in giro, mascherinata, giovani, anziani, lavoratori e cazzaeggiatori. Sul serio, se non fosse per alcune attività chiuse, si direbbe un periodo normale.
Ieri intorno a casa mia in mezzo ai campi c'erano gruppi di famiglie in bicicletta, runners, famiglie a piedi.
Nelle periferie, i piccoli bar (generalmente frequentati dagli stessi clienti) restano aperti per il finto asporto con consumazione nelle vicinanze.
Non solo i ristoratori o piccoli esercenti... quasi tutti si stanno rompendo le balle di regole assurde, ormai di dubbia o scarsa incidenza.
Oggi per la prima volta Crisanti ne ha detta una giusta: cito "Un vero miglioramento sul fronte dei morti e dei ricoveri da Covid-19 arriverà quando avremo vaccinato l'80-90% delle persone di età superiore ai 65 anni. Allora vedremo un drammatico calo della letalità e avremo raggiunto l'equilibrio di accettabilità sociale della malattia".
Finalmente compare il concetto di "accettabilità sociale della malattia"... meglio tardi che mai...
Ovviamente non se ne può più di tutte queste assurdità.
La sopportazione ha già superato il limite, e la gente in qualche modo “evade”.
Purtroppo (o per fortuna) non sono tutti orsi marsicani come me, e inevitabilmente in giro si formano capannelli.
:w00t:
"non ce n'è coviddi" cit. :w00t:
Ce n’è eccome:
1-hanno fatto crepare la gente a casa piú di noi (consigliando addirittura farmaci “palliativi” a base di oppioidi che danno depressione respiratoria)
2-sono luterani (pecunia non olet)
3-sono civili, e quando il governo consiglia, seguono con criterio, senza trovare compiacendosene le mille crepe che per forza in una legge ci possono essere.
https://www.saluteinternazionale.info/2020/11/covid-19-il-caso-svedese/
Sanità pubblica che non riesce a vaccinare i cittadini (ad oggi UK 30 milioni di vaccinati)
Sanità pubblica (governo) che non guarda oltre il proprio naso e continuiamo a fare i carcerati
E' tutto molto bello.
Ma non qui.
Le critiche le posso fare anche io, ma la risposta era nel merito: tu ritieni che ognuno per conto proprio avremmo fatto meglio?
a me non sta più bene
A parte la seconda parte del post che non voglio commentare, figli e figliastri, come li chiami tu, ci saranno sempre, si possono scegliere meglio, e con più logica, ma ci saranno
La realtà economica e commerciale non è frutto di qualcosa di naturale, ma frutto comunque di regole...e chi decide è sempre incapace, da quando ero bambino...
Tantissima gente in giro, mascherinata, giovani, anziani, lavoratori e cazzaeggiatori. Sul serio, se non fosse per alcune attività chiuse, si direbbe un periodo normale.
Ieri intorno a casa mia in mezzo ai campi c'erano gruppi di famiglie in bicicletta, runners, famiglie a piedi.
Nelle periferie, i piccoli bar (generalmente frequentati dagli stessi clienti) restano aperti per il finto asporto con consumazione nelle vicinanze.
Non solo i ristoratori o piccoli esercenti... quasi tutti si stanno rompendo le balle di regole assurde, ormai di dubbia o scarsa incidenza.
Oggi per la prima volta Crisanti ne ha detta una giusta: cito "Un vero miglioramento sul fronte dei morti e dei ricoveri da Covid-19 arriverà quando avremo vaccinato l'80-90% delle persone di età superiore ai 65 anni. Allora vedremo un drammatico calo della letalità e avremo raggiunto l'equilibrio di accettabilità sociale della malattia".
Finalmente compare il concetto di "accettabilità sociale della malattia"... meglio tardi che mai...
Concetto che mi pregio di aver inserito in questo ormai lungo dibattito, anche se espresso così non è corretto ed è edulcorato all’italiana: più corretto parlare della accettabilità sociale dei morti...
navigator
29/03/2021, 17:47
Ce n’è eccome:
1-hanno fatto crepare la gente a casa piú di noi (consigliando addirittura farmaci “palliativi” a base di oppioidi che danno depressione respiratoria)
https://www.omceomi.it/docs/default-source/default-document-library/covid-e-dolore-notaro-2020.pdf?sfvrsn=0
tranquillo guarda l'ordine di Milano cosa ha ancora nel suo sito...
Ma si trova ancora tanta bella roba sui indicazioni folli in italia tra cui TACHIPIRINA.
Siamo storicamente tra i più pasticcioni al mondo come uso di farmaci (antibiotici per fare un esempio)... meglio non andare a giudicare glia altri.
winter1969
29/03/2021, 18:33
Vergognoso.
:sick:Io in queste settimane ho fatto 4 sedute dal dentista, qualche ora a bocca aperta con il dottore a 50 cm, con la mascherina, ma non vedo grandi differenze con un barbiere a livello di sicurezza
Inviato da Calcinelli
Sui
E ancora, ha detto Lopalco a Sky Tg24, "Proteggiamo chi si vaccina, lo proteggiamo dall'ospedalizzazione e dal rischio morte che comunque è già moltissimo, perché più vacciniamo, più svuotiamo gli ospedali, però questi virus continueranno a circolare".*
https://www.foggiatoday.it/attualita/varianti-vaccinato-contagioso-covid-commento-lopalco.html
Ti sembra una cosa da poco?
Inviato da Calcinelli
https://www.omceomi.it/docs/default-source/default-document-library/covid-e-dolore-notaro-2020.pdf?sfvrsn=0
tranquillo guarda l'ordine di Milano cosa ha ancora nel suo sito...
Ma si trova ancora tanta bella roba sui indicazioni folli in italia tra cui TACHIPIRINA.
Siamo storicamente tra i più pasticcioni al mondo come uso di farmaci (antibiotici per fare un esempio)... meglio non andare a giudicare glia altri.
No ho letto tutta la linea guida, ma si parla di breackthrough pain che si riferisce a patologie neoplastiche, non mi pare che indichino di accompagnare alla morte un paziente solo COVID che gli ospedali non ricevono perchè anziano, ma leggerò meglio
navigator
29/03/2021, 19:20
Io in queste settimane ho fatto 4 sedute dal dentista, qualche ora a bocca aperta con il dottore a 50 cm, con la mascherina, ma non vedo grandi differenze con un barbiere a livello di sicurezza
Inviato da Calcinelli
Ti sembra una cosa da poco?
Inviato da Calcinelli
Per il paragone dentista barbiere forse ti manca qualche nozione base dei protocolli che esistono tra le due categorie, sopratutto del rischio biologico e ti posso assicurare che il Covid é il pericolo minore in una sala medica.
Per il QUOTE hai tralasciato ed eliminato tutto il senso del discorso che ho fatto nei post precedenti, se ti va rileggili perché così è inutile rispondere troverai la risposta da solo.
Poi che dirti sono vaccinato pfizer ed ho fatto vaccinare tutti i miei dipendenti e collaboratori senza però nessun obbligo ma solamente con una libera scelta dopo una riunione dedicata alla possibilità che ci è stata data dall'ordine.
Questo però è stato fatto per una protezione personale non per proteggere il paziente, infatti i protocolli e line guida non cambiano di una virgola.
No ho letto tutta la linea guida, ma si parla di breackthrough pain che si riferisce a patologie neoplastiche, non mi pare che indichino di accompagnare alla morte un paziente solo COVID che gli ospedali non ricevono perchè anziano, ma leggerò meglio
Gli oppioidi sono tranquillamente prescritti in caso di dolore cronico di pazienti Covid... e sono una marea di casistiche.
"Pazienti trattati con oppioidi
Infine, per quanto riguarda i pazienti con dolore cronico in trattamento con*oppioidi*forti, la dott.ssa de Girolamo spiega che: “Questi potrebbero essere potenzialmente più sensibili alle complicanze dell'infezione da SARS-CoV-2, come la polmonite, mentre l’uso di oppioidi deboli sembra essere una scelta più sicura e quindi preferibile.*
Ad ogni modo, al momento, non esiste una chiara indicazione a favore o contro la sospensione degli oppioidi, di entrambi i tipi, in relazione all'incidenza di infezione da SARS-CoV-2. Anche in questo caso, un’attenta sorveglianza dei singoli pazienti deve essere condotta, soprattutto in caso di farmaci forti”.
Nessun pericolo per i pazienti con artrosi, anche in fase COVID*
“In generale con alcune eccezioni che meritano considerazioni del rapporto costi/benefici, i pazienti con artrosi possono essere rassicurati nella continuazione dei loro trattamenti, anche durante l'epidemia di COVID-19 - conclude Enrico Ragni -. Ciò ridurrà gli effetti negativi che la mancata cura dei sintomi, quali il dolore, la disabilità, la scarsa qualità della vita e il ricorso non necessario al sistema sanitario farà ricadere sui pazienti con artrosi che spesso sono anziani e con patologie concomitanti”.
Altro link.
https://www.google.com/amp/s/www.grupposandonato.it/news/2020/luglio/covid-artrosi/amp
[QUOTE=flag;7674267]
A parte la seconda parte del post che non voglio commentare, figli e figliastri, come li chiami tu, ci saranno sempre, si possono scegliere meglio, e con più logica, ma ci saranno
La realtÃ* economica e commerciale non è frutto di qualcosa di naturale, ma frutto comunque di regole...e chi decide è sempre incapace, da quando ero bambino...
scusa , ma secondo te , si può ancora tollerare, da parte di chi è stato penalizzato da questo scempio di gestione, una situazione simile?
ci Hanoi richiusi , perché giudicati .non essenziali... l ennesima volta, in base al nr dei contagi....
Ora, le persone , in giro , chi più, chi meno, fanno gli stracazzi che vogliono... parchi, luoghi privati, ecc ecc ecc.... si contagiano , qualcuno si, qualcuno no...ecc ecc ecc...
e se i nr nn scendono, sempre gli stessi devono continuare a rimanere chiusi....
mi vorrai dire che se avessero tenuto aperto i negozi di abbigliamento, i parrucchieri ecc ecc , la folla accalcata all interno degli stessi genererebbe più contagi?
e i mercatali bloccati? all aperto le persone li si contagerebbero di più che nei parchi?
poi vedi le immagini, i video che sui vari social circolano degli assembramenti all interno dei supermercati, che vendono di tt, anche quello per cui bloccano le altre attivitÃ*... da decathlon, stessa musica....
a te cosa verrebbe da pensare?
come mai li nn va a controllare?
li i contagi possono avvenire?
il rischio si può correre?
cosa vuol dire essenziale?
i 1000 euro che verso io di tasse valgono meno dei 1000 che versa tizio ?
tt la filiera a monte del negozio che vende un prodotto realizzato veramente in Italia è meno essenziale della merda di importazione che vende una catena cm decathlon?
n.b ,...ora mi è venuto in mente decathlon, nn di personale ...
se vuoi modifico e metto xxxxxxxxx
massimio
30/03/2021, 06:34
beh, dopo 14 mesi:cool:
Monacograu
30/03/2021, 06:47
...avevate ragione...i dati sono stati falsificati...
https://palermo.repubblica.it/cronaca/2021/03/30/news/palermo_blitz_dei_carabinieri_i_dati_dei_contagi_falsificati_per_non_fare_scattare_la_zona_rossa_arrestati_una_dirigent-294337049/?ref=RHTP-BH-I0-P1-S2-T1
...in meglio però... :madoo:
navigator
30/03/2021, 06:59
https://palermo.repubblica.it/cronaca/2021/03/30/news/palermo_blitz_dei_carabinieri_i_dati_dei_contagi_falsificati_per_non_fare_scattare_la_zona_rossa_arrestati_una_dirigent-294337049/?ref=RHTP-BH-I0-P1-S2-T1
Pensa che qui per incompetenza hanno fatto il contrario... lasciato focolai attivi ma risolti, positivi guariti lasciati per dimenticanza come ancora positivi... ognuno sceglie il suo modus operandi.
Monacograu
30/03/2021, 07:04
Pensa che qui per incompetenza hanno fatto il contrario... lasciato focolai attivi ma risolti, positivi guariti lasciati per dimenticanza come ancora positivi... ognuno sceglie il suo modus operandi.
Mi permetto di correggerti: ognuno sbaglia a modo suo
Desmonio
30/03/2021, 07:33
flag no non ritengo che lasciati liberi avremmo fatto meglio... ma ritengo anche che peggio di così non poteva essere gestita la situazione...quindi ....
Perchè non si è preso il modello Inglese o Israeliano per la vaccinazione? Perchè i nostri professoroni di stocazzo sanno tutto loro e sanno cosa è meglio e cosa è peggio e intanto ieri in UK ci sono stati meno morti che in Lombardia... ma sei mesi fa tutti davano contro all'Inghilterra o alla Svezia per la scelleratezza delle scelte.
Io credo che per l'ennesima volta la classe politica itaGLiana abbia dimostrato di essere inutile, incapace e infame oltre che ladra e corrotta e infame.
Poi si lamentano se gli scoppiano le macchine sotto il culo... ma magari!!!!
navigator
30/03/2021, 07:52
Mi permetto di correggerti: ognuno sbaglia a modo suo
Avessero sbagliato poteva starci, tutti sbagliano lavorando...ci sono sindaci che mandavano PEC tutti i giorni all' ATS per informarli dell'errore di conteggio, ovviamente senza seguito.
Comunque qui stanno vaccinando gli amici degli amici dei politici con in bel saltafila.
Monacograu
30/03/2021, 07:56
flag no non ritengo che lasciati liberi avremmo fatto meglio... ma ritengo anche che peggio di così non poteva essere gestita la situazione...quindi ....
Perchè non si è preso il modello Inglese o Israeliano per la vaccinazione? Perchè i nostri professoroni di stocazzo sanno tutto loro e sanno cosa è meglio e cosa è peggio e intanto ieri in UK ci sono stati meno morti che in Lombardia... ma sei mesi fa tutti davano contro all'Inghilterra o alla Svezia per la scelleratezza delle scelte.
Io credo che per l'ennesima volta la classe politica itaGLiana abbia dimostrato di essere inutile, incapace e infame oltre che ladra e corrotta e infame.
Aspe'...che si potesse gestire meglio non ho dubbi, anche se ci sono esempi di buona gestione (vedi Regione Lazio sulle vaccinazioni) ma non scordiamoci che quando si dava contro l'Inghilterra, quel genio di Boris aveva puntato tutto sull'immunità, che poi si è rilevata una cagata pazzesca e, infatti, ha cambiato completamente approccio. E di questo bisogna dargliene atto. Ma che gli dessero addosso, direi che se lo meritava tutto
Desmonio
30/03/2021, 08:01
Aspe'...che si potesse gestire meglio non ho dubbi, anche se ci sono esempi di buona gestione (vedi Regione Lazio sulle vaccinazioni) ma non scordiamoci che quando si dava contro l'Inghilterra, quel genio di Boris aveva puntato tutto sull'immunità, che poi si è rilevata una cagata pazzesca e, infatti, ha cambiato completamente approccio. E di questo bisogna dargliene atto. Ma che gli dessero addosso, direi che se lo meritava tutto
Benissimo, poi ha cambiato approccio e i risultati si vedono eccome!!!
Qui invece si continua solo a chiudere e chiudere e chiudere !!!
Siamo tenuti sotto scacco da un ennesimo governo incapace!!!
UK più di 30 milioni di vaccinati!!! E noi????
Questi GENI MAESTRI della politica che fanno??? Non sono capaci di prendere esempio sulle modalità di vaccinazione??? E' così difficile??? Certo perchè prima devono pensare al loro tornaconto e al loro bel culo al caldo sulla poltrona e poi magari pensano al paese... paese che stanno affossando e uccidendo mentre tutti intorno ricominciano a vedere la luce!!!
Ma io mi chiedo come fate a rimanere calmi mentre vi FOTTONO LA VITA!!!!
Se posso permettermi, c’è una cosa che non capisco.
Ogni regione si comporta in modo diverso da un’altra.
Ora, qui nella mia regione, “patria” della miglior assistenza sanitaria del mondo, continua ad essere in vigore la regola che dopo un tot di giorni si viene “liberati” dalla malattia con un certificato di guarigione, nonostante non sia prescritto un terzo tampone per verificare la negatività del soggetto.
Cosa accade?
Accade che il soggetto può per legge uscire di casa, andare dove minchia vuole rispettando le regole, cioè necessità e salute, ma per quanto riguarda il lavoro no, nel senso che il datore di lavoro non lo riprende se non è negativo.
Quindi passa da uno stato (infortunio) a un altro (malattia), ma in teoria può infettare anche uno squadrone di alieni della costellazione di Vega.
Però non può lavorare.
Parlo sempre della moglie del mio amico, infettata a scuola da un alunno ed ora nella condizione di cui ho parlato poc’anzi.
Non ammioccuggino, è una situazione reale e comprovata, prima che i soliti contestino il fatto.
Desmonio
30/03/2021, 08:34
Qui in Piemonte non si può fare un cazz!!!
Però volendo posso prendere un aereo e andare alle Canarie, ma uscire di casa no!!! Ma andare da amici a Pasqua si!!! E andare nella seconda casa in altra regione si!!!
Ma possibile che riusciamo a farci prendere per il culo in questo modo???
Gli oppioidi sono tranquillamente prescritti in caso di dolore cronico di pazienti Covid... e sono una marea di casistiche.
"Pazienti trattati con oppioidi
Infine, per quanto riguarda i pazienti con dolore cronico in trattamento con*oppioidi*forti, la dott.ssa de Girolamo spiega che: “Questi potrebbero essere potenzialmente più sensibili alle complicanze dell'infezione da SARS-CoV-2, come la polmonite, mentre l’uso di oppioidi deboli sembra essere una scelta più sicura e quindi preferibile.*
Ad ogni modo, al momento, non esiste una chiara indicazione a favore o contro la sospensione degli oppioidi, di entrambi i tipi, in relazione all'incidenza di infezione da SARS-CoV-2. Anche in questo caso, un’attenta sorveglianza dei singoli pazienti deve essere condotta, soprattutto in caso di farmaci forti”.
Nessun pericolo per i pazienti con artrosi, anche in fase COVID*
“In generale con alcune eccezioni che meritano considerazioni del rapporto costi/benefici, i pazienti con artrosi possono essere rassicurati nella continuazione dei loro trattamenti, anche durante l'epidemia di COVID-19 - conclude Enrico Ragni -. Ciò ridurrà gli effetti negativi che la mancata cura dei sintomi, quali il dolore, la disabilità, la scarsa qualità della vita e il ricorso non necessario al sistema sanitario farà ricadere sui pazienti con artrosi che spesso sono anziani e con patologie concomitanti”.
Altro link.
https://www.google.com/amp/s/www.grupposandonato.it/news/2020/luglio/covid-artrosi/amp
Io intendevo una prescrizione con obiettivi diversi, come ho scritto e linkato, ma va bene lo stesso
Sono assurdità.
Io potrò raggiungere a Pasqua la seconda casa (è nostra dal 1988, per cui lo è senza alcun dubbio) che è ai confini della regione, ma in teoria non posso andare a comprare i prodotti senza glutine per mia moglie e mio figlio alle porte di Bologna, a ben 4 chilometri da casa mia.
Potremmo partire per le repubbliche Baltiche in aereo, ma non posso andare a mettere i fiori nel cimitero di mia madre (a Zocca), e vi giuro che per questo motivo ho una incazzatura addosso che non avete idea (non ci sono potuto andare da ottobre).
Ovviamente parlo di un viaggio in solitaria, verso un luogo isolato senza incontrare nessuno né sul percorso né una volta arrivato.
Non la reggo più una situazione del genere.
È giusto combattere il virus, è giusto impedire assembramenti anomali, ma lasciateci un po’ di libertà personale in più.
È un anno che va avanti sta inutile tiritera.
:incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz:
https://youtu.be/zXntd0-ZZZU
scusa , ma secondo te , si può ancora tollerare, da parte di chi è stato penalizzato da questo scempio di gestione, una situazione simile?
ci Hanoi richiusi , perché giudicati .non essenziali... l ennesima volta, in base al nr dei contagi....
Ora, le persone , in giro , chi più, chi meno, fanno gli stracazzi che vogliono... parchi, luoghi privati, ecc ecc ecc.... si contagiano , qualcuno si, qualcuno no...ecc ecc ecc...
e se i nr nn scendono, sempre gli stessi devono continuare a rimanere chiusi....
mi vorrai dire che se avessero tenuto aperto i negozi di abbigliamento, i parrucchieri ecc ecc , la folla accalcata all interno degli stessi genererebbe più contagi?
e i mercatali bloccati? all aperto le persone li si contagerebbero di più che nei parchi?
poi vedi le immagini, i video che sui vari social circolano degli assembramenti all interno dei supermercati, che vendono di tt, anche quello per cui bloccano le altre attivitÃ*... da decathlon, stessa musica....
a te cosa verrebbe da pensare?
come mai li nn va a controllare?
li i contagi possono avvenire?
il rischio si può correre?
cosa vuol dire essenziale?
i 1000 euro che verso io di tasse valgono meno dei 1000 che versa tizio ?
tt la filiera a monte del negozio che vende un prodotto realizzato veramente in Italia è meno essenziale della merda di importazione che vende una catena cm decathlon?
n.b ,...ora mi è venuto in mente decathlon, nn di personale ...
se vuoi modifico e metto xxxxxxxxx
Detto che odio decathlon :) , il senso delle chiusure è quello di limitare i contagi, lasciando, ovviamente, aperte delle attività ritenute essenziali. Questo è successo nella prima fase dell’anno scorso, nella quale ricordo che i supermercati non vendevano le pentole, perchè non ritenute essenziali e perchè i negozi di casalinghi erano chiusi.
Quello era stato un vero lockdown, che aveva anche funzionato, anche perchè la gente non girava.
Come ho detto, la differenza fra Svezia e Italia sta nel senso civico, e quello che si vede in supermercati, centri commerciali, movimento varie è lo specchio dell’Italia e degli italiani: gente che usa la fantasia e la creatività per aggirare le regole e il buon senso, aiutata in questo da chi continua a porre dubbi e a suggerire scappatoie.
Laddove il senso civico e il buon senso non sono ritenuti sufficienti, ecco che bisogna legiferare tutto, con evidenti, e comprensibili, direi io, paradossi.
Le tasse tue valgono quanto le mie, altrochè, e non desidero ricominciare la querelle su tasse, nero, pos eccetera che abbiamo già affrontato, ma un ristoro sulla base dei fatturati dichiarati a me sta bene.
Sono convinto che si elaboreranno sistemi di ristoro e di “compensazione” fra categorie, anche se, riconosco, saranno scarsi e tardivi, ma bisogna fare i conti con un paese straccione e alla canna del gas dal punto di vista della spesa pubblica e del debito, e con una situazione oggettivamente complicata.
Da un paese vario ed eventuale come il nostro non era lecito aspettarsi molto di più: quello che spero è che certe lezioni servano per migliorare il futuro, nostro e dei nostri figli, ma non ho grandi segnali in questo senso, e non parlo solo dei politici.
beh, dopo 14 mesi:cool:
Il diavolo si nasconde sempre nei dettagli e nel “quanto”, però
Desmonio
30/03/2021, 09:00
Ristori per chi ha perso il 30% del fatturato medio mensile nel 2020 rispetto al 2019.
E chi ha perso il 29,9%? Gli è andata meglio di chi ha perso il 30,1%?
Ma stiamo scherzando?
In un paese democratico o aiuti tutti o non aiuti nessuno... che schifo!!!!
Sto uscendo in moto.
Fanculo.
:oook:
Desmonio
30/03/2021, 09:04
Sto uscendo in moto.
Fanculo.
Occhio!!! sabato a me hanno fatto la festa!!!
Sulla prima, io penso invece che avremmo fatto di peggio, salvo poi ululare a gran voce sulle inefficienze dello stato.
Sui modelli che citi, sui quali i professoroni di stocazzo non c’entrano nulla, ma c’entrano i politici e, se vuoi, l’Europa e alcune case farmaceutiche (partite che non finiranno qui, credo).
La scelleratezza delle scelte di 6 mesi fa è sotto gli occhi di tutti, e non mi pare discutibile per UK, mentre si sta ancora discutendo per la Svezia, sulla quale io ho opinioni diverse da altri, e che ritengo un modello non replicabile in Italia, e sul quale ci sono anche molte discussioni fra governo, opposizione e responsabile della gestione del COVID (non ne ricordo il nome , ora)
Per finire, quando cominciano a scoppiare macchine sotto i culi, non ci sono vinti e vincitori, ci sono solo i poveri cristi che diventano più poveri e i molto ricchi che si arricchiscono ancor di più...la storia, più o meno, questo insegna...ah, si, i poveri ancor più poveri, però, possono, quando autorizzati, sfilare per le strade a cantar vittoria
Questi GENI MAESTRI della politica che fanno??? Non sono capaci di prendere esempio sulle modalità di vaccinazione??? E' così difficile??? Certo perchè prima devono pensare al loro tornaconto e al loro bel culo al caldo sulla poltrona e poi magari pensano al paese... paese che stanno affossando e uccidendo mentre tutti intorno ricominciano a vedere la luce!!!
Ma io mi chiedo come fate a rimanere calmi mentre vi FOTTONO LA VITA!!!!
Ma tutti chi?
Sono assurdità.
Io potrò raggiungere a Pasqua la seconda casa (è nostra dal 1988, per cui lo è senza alcun dubbio) che è ai confini della regione, ma in teoria non posso andare a comprare i prodotti senza glutine per mia moglie e mio figlio alle porte di Bologna, a ben 4 chilometri da casa mia.
Dici sul serio? A me sembra un comprovato problema di salute, e acquisti in negozi alimentari di quel genere dovrebbero essere ammessi
Desmonio
30/03/2021, 09:16
Sulla prima, io penso invece che avremmo fatto di peggio, salvo poi ululare a gran voce sulle inefficienze dello stato.
Sui modelli che citi, sui quali i professoroni di stocazzo non c’entrano nulla, ma c’entrano i politici e, se vuoi, l’Europa e alcune case farmaceutiche (partite che non finiranno qui, credo).
La scelleratezza delle scelte di 6 mesi fa è sotto gli occhi di tutti, e non mi pare discutibile per UK, mentre si sta ancora discutendo per la Svezia, sulla quale io ho opinioni diverse da altri, e che ritengo un modello non replicabile in Italia, e sul quale ci sono anche molte discussioni fra governo, opposizione e responsabile della gestione del COVID (non ne ricordo il nome , ora)
Per finire, quando cominciano a scoppiare macchine sotto i culi, non ci sono vinti e vincitori, ci sono solo i poveri cristi che diventano più poveri e i molto ricchi che si arricchiscono ancor di più...la storia, più o meno, questo insegna...ah, si, i poveri ancor più poveri, però, possono, quando autorizzati, sfilare per le strade a cantar vittoria
Ma tutti chi?
Se sei felice di essere ancora "carcerato" dopo un anno... e se sei felice che i sacrifici fatti non siano serviti a nulla...anzi sono serviti a chiederne altri... sono contento per te.
Io questa situazione non la reggo più. Non si tratta di cantar vittoria ma di capire gli errori e di correggerli, cosa che ad oggi non mi pare sia stata fatta, anzi si persegue la via delle chiusure e basta.
Questo è il sistema Italia.
Allora affondiamo, col beneplacito di tutta la classe politica e di chi la pensa come lei.
Prossimo stadio : DEFAULT STATALE
E tutti in miniera in Cina.
https://youtu.be/zXntd0-ZZZU
Mi sono fermato quando ha detto che parlava con giordano bruno
Io parlai con bruno giordano, ma è stato parecchio tempo fa, quando lui ancora giocava :)
Ristori per chi ha perso il 30% del fatturato medio mensile nel 2020 rispetto al 2019.
E chi ha perso il 29,9%? Gli è andata meglio di chi ha perso il 30,1%?
Ma stiamo scherzando?
In un paese democratico o aiuti tutti o non aiuti nessuno... che schifo!!!!
No, a me pare molto serio, e succede quando si ha a che fare con soldi e conti pubblici...che poi ci sia la solita storia di chi si al 30,1 e chi no al 29,9, mi riporta alla puttanata, molto italiana, sull’ingiustizia della multa a chi supera il limite di 1 km all’ora (limite, si badi bene , comprensivo della tolleranza).
Credo ci siano anche dei problemi pratici nel valutare tutte le posizioni.
E’ giusto? Forse no, ma è comprensibile.
Sto uscendo in moto.
Fanculo.
Salutami giordano bruno il ribelle, se lo incontri :)
Desmonio
30/03/2021, 09:28
Mi sono fermato quando ha detto che parlava con giordano bruno
Io parlai con bruno giordano, ma è stato parecchio tempo fa, quando lui ancora giocava :)
No, a me pare molto serio, e succede quando si ha a che fare con soldi e conti pubblici...che poi ci sia la solita storia di chi si al 30,1 e chi no al 29,9, mi riporta alla puttanata, molto italiana, sull’ingiustizia della multa a chi supera il limite di 1 km all’ora (limite, si badi bene , comprensivo della tolleranza).
Credo ci siano anche dei problemi pratici nel valutare tutte le posizioni.
E’ giusto? Forse no, ma è comprensibile.
Salutami giordano bruno il ribelle, se lo incontri :)
Se a te fa ridere il fatto che lo stato democratico non aiuti tutti... mi auguro che tu almeno rientri in quelli che hanno visto il fatturato ridotto del 31%. Vediamo le cose in modo diverso, ma io non mischio la merda col cioccolato (vedasi : multa a chi supera il limite di 1 km all’ora)
Gli aiuti e le sanzioni sono due mondi diversi, ma non credo di dovertelo spiegare dato che ritengo che tu sia una persona molto schietta ed intelligente.
Se sei felice di essere ancora "carcerato" dopo un anno... e se sei felice che i sacrifici fatti non siano serviti a nulla...anzi sono serviti a chiederne altri... sono contento per te.
Io questa situazione non la reggo più. Non si tratta di cantar vittoria ma di capire gli errori e di correggerli, cosa che ad oggi non mi pare sia stata fatta, anzi si persegue la via delle chiusure e basta.
Questo è il sistema Italia.
Allora affondiamo, col beneplacito di tutta la classe politica e di chi la pensa come lei.
Prossimo stadio : DEFAULT STATALE
E tutti in miniera in Cina.
Come ti cviene in mente che io possa essere felice?
Da qui alle grida rivoluzionarie, alle accuse generalizzate a “loro”, ce ne passa
Sul capire gli errori e correggerli sono d’accordo , anche se la via delle chiusure in assenza di vaccinazioni non mi pare abbia molte alternative: in Inghilterra nonostante i dati confortanti, non hanno ancora aperto...fossimo in Italia sarebbero tutto in disco da settimane
Desmonio
30/03/2021, 09:32
Come ti cviene in mente che io possa essere felice?
Da qui alle grida rivoluzionarie, alle accuse generalizzate a “loro”, ce ne passa
Sul capire gli errori e correggerli sono d’accordo , anche se la via delle chiusure in assenza di vaccinazioni non mi pare abbia molte alternative: in Inghilterra nonostante i dati confortanti, non hanno ancora aperto...fossimo in Italia sarebbero tutto in disco da settimane
Infatti ho scritto"SE" , credo che nessuno sia felice galleggiando in questa merda , e sperando sempre che non arrivi l'onda a travolgerci (cosa molto probabile ormai)
Se a te fa ridere il fatto che lo stato democratico non aiuti tutti... mi auguro che tu almeno rientri in quelli che hanno visto il fatturato ridotto del 31%. Vediamo le cose in modo diverso, ma io non mischio la merda col cioccolato (vedasi : multa a chi supera il limite di 1 km all’ora)
Gli aiuti e le sanzioni sono due mondi diversi, ma non credo di dovertelo spiegare dato che ritengo che tu sia una persona molto schietta ed intelligente.
Lo stato, democratico o no, e a volte quelli non democratici aiutano di più, aiuta chi può, e la politica, quella vera, deve fare delle scelte e possibilmente spiegarne la ragione.
Il discorso sanzioni - aiuti non c’entra, mi riferivo al tuo esempio numerico: se c’è un limite c’è sempre chi è poco sotto che si lamenta: succede per incentivi di qualsiasi genere.
Infatti ho scritto"SE" , credo che nessuno sia felice galleggiando in questa merda , e sperando sempre che non arrivi l'onda a travolgerci (cosa molto probabile ormai)
Se vogliamo parlare schiettamente, io penso che l’onda fosse partita già da qualche anno, e che solo chi non voleva vederla non l’aveva vista.
La pandemia non ha cambiato il verso della china, l’ha solo accelerata.
Desmonio
30/03/2021, 09:39
Lo stato, democratico o no, e a volte quelli non democratici aiutano di più, aiuta chi può, e la politica, quella vera, deve fare delle scelte e possibilmente spiegarne la ragione.
Il discorso sanzioni - aiuti non c’entra, mi riferivo al tuo esempio numerico: se c’è un limite c’è sempre chi è poco sotto che si lamenta: succede per incentivi di qualsiasi genere.
Se vogliamo parlare schiettamente, io penso che l’onda fosse partita già da qualche anno, e che solo chi non voleva vederla non l’aveva vista.
La pandemia non ha cambiato il verso della china, l’ha solo accelerata.
Non hai capito il senso delle mie parole. Secondo lo stato chi ha subito perdite del 29,9% è più fortunato di chi ha perso il 30,1%? Allora non pensi dovrebbero fare un discorso più legato agli utili aziendali invece che al fatturato? C'è magari chi ha perso il 35% ma ha guadagnato il 20% in più... e lo stato cosa fa? Gli da contributi a fondo perduto!!!
Mentre a chi ha perso magari il 29% del fatturato e il 50% degli utili lo stato cosa fa? Gli mostra il dito medio!!!!
Spero di essere stato chiaro
PowerRoss
30/03/2021, 09:56
Detto che odio decathlon :) , il senso delle chiusure è quello di limitare i contagi, lasciando, ovviamente, aperte delle attività ritenute essenziali. Questo è successo nella prima fase dell’anno scorso, nella quale ricordo che i supermercati non vendevano le pentole, perchè non ritenute essenziali e perchè i negozi di casalinghi erano chiusi.
Quello era stato un vero lockdown, che aveva anche funzionato, anche perchè la gente non girava.
Prendiamo per vero il fatto che abbia funzionato (a posteriori i dubbi che l'ondata si sia sgonfiata più per la bella stagione non me li tolgo).
Era uno stato di quasi vera emergenza, con una malattia nuova, senza vaccini o idea sul come curare.
Buona parte delle persone era predisposta a fare "il sacrificio", con gli striscioni "andrà tutto bene", ne usciremo migliori, arcobaleni e balle varie.
Oggi, dopo un anno esatto, non è sostenibile, sia per un motivo puramente economico che sociale.
Stiamo facendo zone rosse FINTE, con controlli prossimi allo zero (ho come il sospetto che ci siano anche direttive dall'alto alle FFOO sul chiudere un occhio e mezzo) che impattano su determinate categorie e sulla tenuta psicologica di ognuno.
Ha ancora senso?
[/quote]
Come ho detto, la differenza fra Svezia e Italia sta nel senso civico, e quello che si vede in supermercati, centri commerciali, movimento varie è lo specchio dell’Italia e degli italiani: gente che usa la fantasia e la creatività per aggirare le regole e il buon senso, aiutata in questo da chi continua a porre dubbi e a suggerire scappatoie.
Laddove il senso civico e il buon senso non sono ritenuti sufficienti, ecco che bisogna legiferare tutto, con evidenti, e comprensibili, direi io, paradossi.
Dai Flag, per favore... ancora a menare il torrone sul senso civico ITAGLIANO.
Le tasse tue valgono quanto le mie, altrochè, e non desidero ricominciare la querelle su tasse, nero, pos eccetera che abbiamo già affrontato, ma un ristoro sulla base dei fatturati dichiarati a me sta bene.
Sono convinto che si elaboreranno sistemi di ristoro e di “compensazione” fra categorie, anche se, riconosco, saranno scarsi e tardivi, ma bisogna fare i conti con un paese straccione e alla canna del gas dal punto di vista della spesa pubblica e del debito, e con una situazione oggettivamente complicata.
I ristori sono come gli zuccherini per i cavalli.
Sono un paravento per poter dire "dovete chiudere per il bene comune, tanto avete i ristori". Un esempio di paraculismo perfetto, tralaltro non solo italiano.
Da un paese vario ed eventuale come il nostro non era lecito aspettarsi molto di più: quello che spero è che certe lezioni servano per migliorare il futuro, nostro e dei nostri figli, ma non ho grandi segnali in questo senso, e non parlo solo dei politici.
Stanno solamente ipotecando il futuro dei giovani e delle famiglie per i prossimi dieci anni.
Considerando che il quantum è un parametro fondamentale quando si contano contagi, ricoveri e morti, direi che l'incompetenza è stata servita.
armageddon
30/03/2021, 10:27
Quando l'esempio arriva dallalto:sick:
https://www.lastampa.it/cronaca/2021/03/30/news/covid-dati-falsi-sulla-pandemia-inviati-all-istituto-superiore-di-sanita-arresti-in-sicilia-1.40089886
PowerRoss
30/03/2021, 10:47
https://www.lastampa.it/cronaca/2021/03/30/news/covid-dati-falsi-sulla-pandemia-inviati-all-istituto-superiore-di-sanita-arresti-in-sicilia-1.40089886
Che ben...
Passi i dati dei contagi, ma su come facciano (o abbiano fatto) a bluffare sui ricoveri e le TI sarà bello da scoprire...
Sai che ridere se viene fuori che basta smettere di contare per uscire dalla pandemia?
Non hai capito il senso delle mie parole. Secondo lo stato chi ha subito perdite del 29,9% è più fortunato di chi ha perso il 30,1%? Allora non pensi dovrebbero fare un discorso più legato agli utili aziendali invece che al fatturato? C'è magari chi ha perso il 35% ma ha guadagnato il 20% in più... e lo stato cosa fa? Gli da contributi a fondo perduto!!!
Mentre a chi ha perso magari il 29% del fatturato e il 50% degli utili lo stato cosa fa? Gli mostra il dito medio!!!!
Spero di essere stato chiaro
Un discorso legato agli utili potrebbe essere più corretto, anche se più complesso da verificare. E non è detto che sia corretto al 100% nemmeno quello, visto che gli utili possono calare per diversi motivi. Entrare nelle realtà singole, valutare il trend degli ultimi anni, le componenti che portano al calcolo degli utili e via discorrendo sarebbe correttissimo, ma , ripeto, estremamente complesso...ma confesso che si entra in un territorio che non conosco a menadito.
Prendiamo per vero il fatto che abbia funzionato (a posteriori i dubbi che l'ondata si sia sgonfiata più per la bella stagione non me li tolgo).
Era uno stato di quasi vera emergenza, con una malattia nuova, senza vaccini o idea sul come curare.
Buona parte delle persone era predisposta a fare "il sacrificio", con gli striscioni "andrà tutto bene", ne usciremo migliori, arcobaleni e balle varie.
Oggi, dopo un anno esatto, non è sostenibile, sia per un motivo puramente economico che sociale.
Stiamo facendo zone rosse FINTE, con controlli prossimi allo zero (ho come il sospetto che ci siano anche direttive dall'alto alle FFOO sul chiudere un occhio e mezzo) che impattano su determinate categorie e sulla tenuta psicologica di ognuno.
Ha ancora senso?
Sono un paravento per poter dire "dovete chiudere per il bene comune, tanto avete i ristori". Un esempio di paraculismo perfetto, tralaltro non solo italiano.
Stanno solamente ipotecando il futuro dei giovani e delle famiglie per i prossimi dieci anni.
Considerando che il quantum è un parametro fondamentale quando si contano contagi, ricoveri e morti, direi che l'incompetenza è stata servita.[/QUOTE]
Le chiusure finte non hanno senso, condivido, anche se nella realtà il poco è meglio di niente, riconosco che chi è chiuso per legge può recriminare.
Che le forze dell’ordine abbiano direttive per essere morbidi può derivare anche dal fatto che ci sono molti che girano con in tasca la sentenza del giudice pincopallo e che si temano ricorsi infiniti? Torniamo al senso civico italiano (per piacere, smettiamola con questo itaGLiano).
Sul menare il torrone, sorvolo...potrei dire lo stesso di tanti discorsi fatti qui
Che i ristori siano...ristori, mi pare evidente, ma hai soluzioni alternative? Stampiamo soldi ?
Per finire, il futuro dei giovani e delle famiglie era già ipotecato, a mio parere...ma magari sono solo io che ho visto dati per i quali quando i paesi europei aumentano il pil noi siamo i peggiori, ma quando lo perdono noi siamo i “migliori”...e nn c’entra l’euro
Sul quantum non è questione di competenza, ma di sentire comune: quanti in questo paese sono dell’idea di vedere aumentare il numero dei morti in favore dell’economia? Magari tanti, ma non credo siano ancora la maggioranza
...che. Devo leggere???
P.s. Arma, come va ?
Che ben...
Passi i dati dei contagi, ma su come facciano (o abbiano fatto) a bluffare sui ricoveri e le TI sarà bello da scoprire...
Sai che ridere se viene fuori che basta smettere di contare per uscire dalla pandemia?
Ridere ? Direi che è ovvio...da un certo punto di vista
PowerRoss
30/03/2021, 11:27
Le chiusure finte non hanno senso, condivido, anche se nella realtà il poco è meglio di niente, riconosco che chi è chiuso per legge può recriminare.
Che le forze dell’ordine abbiano direttive per essere morbidi può derivare anche dal fatto che ci sono molti che girano con in tasca la sentenza del giudice pincopallo e che si temano ricorsi infiniti? Torniamo al senso civico italiano (per piacere, smettiamola con questo itaGLiano).
Sul menare il torrone, sorvolo...potrei dire lo stesso di tanti discorsi fatti qui
Quel poco, per molti è tutto.. E visto che è comunque rimane "poco" comincia a diventare quasi ininfluente sui numeri pandemici.
Per quanto riguarda le sentenze mi viene da dire che anche lì si palesa l'incompetenza di chi fa le regole. Manco gli strumenti legislativi giusti usano... senza voler tirare in ballo questioni filosofiche sulle libertà individuali...
Si.. menare il torrone.. perchè la presunta mancanza di senso civico ITALIANO è il perfetto paravento, usato reiteratamente per deresponsabilizzare le istituzioni, cosa prettamente ITAGLIANA (gli voluto e doveroso).
Senso civico che per contrappasso dovrebbe abbondare in altri popoli definiti virtuosi, che se vai a controllare hanno anche loro difetti e peccatucci da non invidiarci.
Che i ristori siano...ristori, mi pare evidente, ma hai soluzioni alternative? Stampiamo soldi?
Semantica. i ristori dovrebbero ristorare veramente, non essere una foglia di fico per lo stato.
La soluzione la sai. Non serve che te la dica nuovamente.
Avevano stabilito dei protocolli per aperture in sicurezza. Sarebbe ora di rispolverali, quantomeno.
Per finire, il futuro dei giovani e delle famiglie era già ipotecato, a mio parere...ma magari sono solo io che ho visto dati per i quali quando i paesi europei aumentano il pil noi siamo i peggiori, ma quando lo perdono noi siamo i “migliori”...e nn c’entra l’euro
Appunto... serviva giusto ammazzare l'uomo morto (o moribondo).
Sul quantum non è questione di competenza, ma di sentire comune: quanti in questo paese sono dell’idea di vedere aumentare il numero dei morti in favore dell’economia? Magari tanti, ma non credo siano ancora la maggioranza
Guarda... sarei curioso di un sondaggio del genere, ma fatto bene: diviso per età, condizione economica e familiare, ecc. tanto per capire chi è da chi è fatto il "senso comune".
E non si tratta solo di una questione economica...
Ridere ? Direi che è ovvio...da un certo punto di vista
Il mio sarebbe un riso amarissimo, perchè significherebbe che ci stanno prendendo per il culo con una sorta di giochetto contabile.
Quel poco, per molti è tutto.. E visto che è comunque rimane "poco" comincia a diventare quasi ininfluente sui numeri pandemici.
Per quanto riguarda le sentenze mi viene da dire che anche lì si palesa l'incompetenza di chi fa le regole. Manco gli strumenti legislativi giusti usano... senza voler tirare in ballo questioni filosofiche sulle libertà individuali...
Si.. menare il torrone.. perchè la presunta mancanza di senso civico ITALIANO è il perfetto paravento, usato reiteratamente per deresponsabilizzare le istituzioni, cosa prettamente ITAGLIANA (gli voluto e doveroso).
Senso civico che per contrappasso dovrebbe abbondare in altri popoli definiti virtuosi, che se vai a controllare hanno anche loro difetti e peccatucci da non invidiarci.
Semantica. i ristori dovrebbero ristorare veramente, non essere una foglia di fico per lo stato.
La soluzione la sai. Non serve che te la dica nuovamente.
Avevano stabilito dei protocolli per aperture in sicurezza. Sarebbe ora di rispolverali, quantomeno.
Appunto... serviva giusto ammazzare l'uomo morto (o moribondo).
Guarda... sarei curioso di un sondaggio del genere, ma fatto bene: diviso per età, condizione economica e familiare, ecc. tanto per capire chi è da chi è fatto il "senso comune".
E non si tratta solo di una questione economica...
Il mio sarebbe un riso amarissimo, perchè significherebbe che ci stanno prendendo per il culo con una sorta di giochetto contabile.
Sui primi interventi nn sono d’accordo, ma conta poco, sulle aperture con protocolli si, con sanzioni pesanti per chi non li rispetta, sia esercenti che clienti, ma la parte nella quale “proponi” un’indagine sulla “willingness to pay” relativamente a vite contro fatturati mi sembra davvero interessante.
I sondaggi, o meglio, in questo caso, gli studi sociologici sono di solito fatti bene, e divisi per età, e stato socio-economico-culturale.
Magari qualcuno lo ha fatto e non lo conosco , o lo sta facendo
Ah, per chi ha tempo, e mi rivolgo soprattutto agli anziani come macheamicosei , c’è una lettura ponderosa ma interessante
https://www.cnr.it/sites/default/files/public/media/attivita/editoria/Pandemia-e-resilienza-9-7-2020.pdf
armageddon
30/03/2021, 12:11
Un discorso legato agli utili potrebbe essere più corretto, anche se più complesso da verificare. E non è detto che sia corretto al 100% nemmeno quello, visto che gli utili possono calare per diversi motivi. Entrare nelle realtà singole, valutare il trend degli ultimi anni, le componenti che portano al calcolo degli utili e via discorrendo sarebbe correttissimo, ma , ripeto, estremamente complesso...ma confesso che si entra in un territorio che non conosco a menadito.
Considerando che il quantum è un parametro fondamentale quando si contano contagi, ricoveri e morti, direi che l'incompetenza è stata servita.
Che i ristori siano...ristori, mi pare evidente, ma hai soluzioni alternative? Stampiamo soldi ?
...che. Devo leggere???
P.s. Arma, come va ?
Ridere ? Direi che è ovvio...da un certo punto di vista[/QUOTE]
Era riferito a come si aggirano le regole in italia,io sto abbastanza bene,dopo 5 mesi mi dimettono la prox settimana:oook:
.
Io ho la fortuna di essere un lavoratore dipendente di livello abbastanza elevato e quindi a parte la perdita di una decina di indennità di trasferta al mese, la mia retribuzione non ha subito variazioni di grande rilievo.
A proposito degli aiuti in base alla perdita di fatturato mi faceva notare mio genero, bello incazzato perché la sua perdita (piccola attività commerciale) è del 28,9%, un’altra differenza che pochi considerano (anche se difficile da verificare)è la percentuale di ricarico. Se fatturi 100 e il tuo ricarico è del 60%, anche con il 30% in meno, ti andrà meglio di chi con lo stesso fatturato, ricarica il 25%.
Purtroppo è proprio difficile tenere conto di tutte le variabili.
Desmonio
30/03/2021, 12:25
Io ho la fortuna di essere un lavoratore dipendente di livello abbastanza elevato e quindi a parte la perdita di una decina di indennità di trasferta al mese, la mia retribuzione non ha subito variazioni di grande rilievo.
A proposito degli aiuti in base alla perdita di fatturato mi faceva notare mio genero, bello incazzato perché la sua perdita (piccola attività commerciale) è del 28,9%, un’altra differenza che pochi considerano (anche se difficile da verificare)è la percentuale di ricarico. Se fatturi 100 e il tuo ricarico è del 60%, anche con il 30% in meno, ti andrà meglio di chi con lo stesso fatturato, ricarica il 25%.
E faglielo capire... sembra un concetto astratto!!!
macheamico6
30/03/2021, 12:29
VOLETE SAPERE COME ANDRA' NEI PROSSIMI.... DICIAMO 40 GIORNI ???!!!!
LEGGETE IL LUPACCIO CHE VE LO PREDICE.
E' inutile che ci incazziamo. Beati quelli che non si incazzano, perché hanno sempre fatto e continuano a fare il cazzo che gli pare, tanto la percentuale degli "sfortunati" che viene beccata e sanzionata ritengo che sia alquanto modesta: non sò come va nelle città, ma in provincia e nei piccoli paesi non ho mai visto granché controlli, anche perché quante sono le FdO deputate a farli???!!!!....
Che ci piaccia o no la situazione è questa (parlo delle limitazioni alle libertà personali), va avanti da mesi, e sarà ancora peggio nei giorni di Pasqua.
Hanno detto che dopo Pasqua inizieranno progressivamente a riaprire???!!!! Ci credo poco, anche perché i numeri qui da noi in Italia sono quelli che sono, e tali resteranno per chissà quanto altro tempo ancora.
E se volete sapere in base a cosa faccio tale funesta previsione ve lo dico subito.
Sulla base delle osservazioni pregresse ho notato che quando l'ondata raggiunge il picco i primi numeri che iniziano a scendere sono quelli dei ricoveri nelle terapie intensive, poi a distanza di una decina di giorni da quando la "discesa" ha permesso di raggiungere il segno - scendono anche i contagi (indicatore che ritengo poco significativo poiché in troppo stretta correlazione con i tamponi effettuati) e infine i decessi. Ebbene, le terapie intensive ormai in aumento da due mesi a questa parte, soltanto negli ultimissimi giorni paiono in decremento, ma ancora segnano largamente un segno +: 42 ieri.
Da ciò ne consegue che, sì, magari inizierà ad arriverà qualche contentino dopo Pasqua, ma non aspettiamoci niente di significativo altrimenti resteremo delusi.
E allora la soluzione migliore sarebbe stata.....
No.... ve la racconto nella prossima puntata sennó vi insegno troppe cose tutte in una volta :linguaccia:
Alebrasa
30/03/2021, 12:45
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/30/covid-lassessore-razza-il-numero-dei-morti-spalmiamolo-un-poco-dirigente-arrestata-troppi-positivi-ne-comunico-massimo-300/6149738/
Cazzu cazzuuu...
Monacograu
30/03/2021, 12:49
E io cosa ho detto?
Questi GENI MAESTRI della politica che fanno??? Non sono capaci di prendere esempio sulle modalità di vaccinazione??? E' così difficile???
Non mi sta particolarmente simpatico Zingaretti, tutt'altro, ma nel Lazio si è operato in questo modo, si sta puntando sulla vaccinazione e, dati i vaccini disponibili, mi sembra, con buoni risultati.
Che dopo 1 anno si sia in una situazione intollerabile (anche se in "buona" compagnia) non lo metto in dubbio e, da quel poco che ne capisco è frutto di:
- problemi nella disponibilità dei vaccini per l'Europa
- organizzazione nazionale delle vaccinazioni
Entrambi gli aspetti, credo/spero, siano verso la via della risoluzione ma, probabilmente, nel frattempo non ci sono tante scelte se non quella di cercare di limitare il contagio.
Chi ha affrontato al meglio la situazione, sempre da quanto mi sembra di capire, ha affiancato una forte campagna di vaccinazione ad un lockdown.
Se posso permettermi, c’è una cosa che non capisco.
Ogni regione si comporta in modo diverso da un’altra.
Ora, qui nella mia regione, “patria” della miglior assistenza sanitaria del mondo, continua ad essere in vigore la regola che dopo un tot di giorni si viene “liberati” dalla malattia con un certificato di guarigione, nonostante non sia prescritto un terzo tampone per verificare la negatività del soggetto.
Cosa accade?
Accade che il soggetto può per legge uscire di casa, andare dove minchia vuole rispettando le regole, cioè necessità e salute, ma per quanto riguarda il lavoro no, nel senso che il datore di lavoro non lo riprende se non è negativo.
Quindi passa da uno stato (infortunio) a un altro (malattia), ma in teoria può infettare anche uno squadrone di alieni della costellazione di Vega.
Però non può lavorare.
Parlo sempre della moglie del mio amico, infettata a scuola da un alunno ed ora nella condizione di cui ho parlato poc’anzi.
Non ammioccuggino, è una situazione reale e comprovata, prima che i soliti contestino il fatto.
Guarda che con "ammiocuggino" si intende anche questo: assurgere a data statistico il dato dell'esperienza personale ;)
Me l’immaginavo.
Neanche di fronte a regole scritte, più volte verificate come veritiere e comprovate dai fatti, l’animo “a sguardo fisso” non le vedrà mai.
Esattamente come chi nega che Zingaretti se la rideva di fronte all’arrivo della pandemia.
Due casi, solo due casi......
Ammioccuggino anche quello?
No, mai successo, molti lo spergiurano.
Bisogna evolversi, cambiare idea ogni tanto fa bene.
Monacograu
30/03/2021, 13:20
Me l’immaginavo.
Neanche di fronte a regole scritte, più volte verificate come veritiere e comprovate dai fatti, l’animo “a sguardo fisso” non le vedrà mai.
Esattamente come chi nega che Zingaretti se la rideva di fronte all’arrivo della pandemia.
Due casi, solo due casi......
Ammioccuggino anche quello?
No, mai successo, molti lo spergiurano.
Bisogna evolversi, cambiare idea ogni tanto fa bene.
L'animo a sguardo fisso sarei io?
Perchè non la penso come te immagino...
Zingaretti ha sicuramente sottovolutato il problema ai tempi, non mi è stato mai troppo simpatico e ancor meno da quando ha fatto un governo con i 5s. Ma questo non mi impedisce di apprezzare il lavoro che sta facendo ora la Regione Lazio ne quello che ha fatto quel leghjsita di Zaia (quel leghista non è un complimento :))
Pensa un po' che sguardo fisso che ho....
Ma ti dirò di più: all'inizio l'avevo sottovalutato anche io nel mio piccolo il COVID , bollandolo come una esagerazione che faceva vendere i giornali ....peccato che ormai si abbiano i morti in famiglia.
E quando si sbaglia bisogna ricredersi.
A prescindere da quello che dice ammiocuggino.
macheamico6
30/03/2021, 13:21
ambè.... ambè.... ambè !!!
p.s.: zitti tutti e niente spia
Monacograu
30/03/2021, 13:25
Arma, ti perdono solo perchè sei debilitato... :dubbio:
:senzaundente:
macheamico6
30/03/2021, 13:30
per alcuni minuti mi sono sentito come un treno
cui sono spariti i binari da sotto le ròte,
ma sta roba qua la pòle capì solo Monaco ;)
PowerRoss
30/03/2021, 13:44
Oddio, difficile...
Si fa il calcolo (anche grossolano) del profitto lordo, Ricavi - Spese
Non è scienza missilistica...
Oddio, difficile...
lo scrissi a @ flag mesi fa....
stato di emergenza?
benissimo
reddito di sussistenza per tt.... ma tutto...fino a emergenza finita...
in modo che le risorse vengano trovate ed equamente suddivise fra tt i cittadini....
ma così nn va bene...
l osso nn lo vuole mollare nessuno
la crisi e l emergenza ci devono essere, però, solo per gli altri....
allora che si fottano.....
io tt quello che mi stanno facendo cagare ora, nel tempo me lo riprenderò con gli interessi....
Però quello che riprenderai con interessi non lo scialacquare, visto che alla prossima pandemia allo stato mancheranno misteriosamente i fondi:biggrin3:
Fermissimo
30/03/2021, 17:35
se è stato detto che il grosso dei vaccini arriverà solo ad Aprile (ma meglio dire Maggio) è inutile ora strapparsi i capelli...nei prossimi 40/50 gg, come dice Alberto, non succederà nulla di eclatante se non una probabile lenta decrescita dei positivi e dei morti
poi nei mesi a seguire dovremmo osservare (*) quello che è già successo nel Regno Unito e in Israele...le quali ci confermano che la teoria beneaugurante di un numero di contagiati reali superiore ai numeri ufficiali (5...10 volte? io pessimisticamente insisto sui numeri ufficiali in maniera che la realtà non sia poi peggiore del previsto) è una panzana...quando vaccini già "solo" una 20ina di milioni di persone di una nazione con 60/70 milioni di abitanti allora si che cominci a vedere un sensibile impatto nel numero di positivi e di morti
quello che è noto agli istituti di controllo è che in Italia, per chi ci vuole credere ma loro ne sono straconvinti, c'è ancora un enorme bacino di persone "vergini" al COVID tale da poter fare in un anno, a tana libera tutti, un numero stimabile tra 200 e 400 mila altri morti...per non parlare della pressione sul sistema sanitario/ospedaliero
(*) una piccola postilla: arrivando noi Italiani, insieme alla maggior parte della Europa, buoni ultimi ad un piano vaccinale concreto potremmo anche avere la sfiga di beccarci varianti meno sensibili ai vaccini...da qui la probabile attesa di una ulteriore ondata a Novembre affrontabile forse con una terza dose o alla peggio addirittura con una versione 2.0 dei vaccini (ma in questo caso solo Pfizer potrebbe garantire una accettabile velocità di uscita)
la comprensibile esasperazione, unita ad ignoranza beduina diffusa (ma questo non è necessariamente un male a mio modo di vedere), spinge a rifiutare la razionalità di ciò che sta accadendo secondo leggi scientifiche note e meno note per abbracciare panico e negazione...
si era detto che il vaccino era la soluzione e questo si sta osservando...al netto di chi sta pagando sia con la morte sia con la sofferenza economica, tutti gli altri dovrebbero guardare con speranza se non gioia alla formidabile soluzione trovata in tempi record
poi c'è un piano politico sul quale si può discutere ed accaldarsi sui molti errori nazionali ed europei ma mi sento pochissimo ferrato a riguardo
E faglielo capire... sembra un concetto astratto!!!
Faglielo capire cosa?
Che é difficile tenere conto di tutte le variabili?
Mi pare di averlo scritto
Oddio, difficile...
Farlo per te no, ma verificarlo per mille,ila aziende forse é un pó più complicato, ma confido nel ministero delle finanze
lo scrissi a @ flag mesi fa....
stato di emergenza?
benissimo
reddito di sussistenza per tt.... ma tutto...fino a emergenza finita...
in modo che le risorse vengano trovate ed equamente suddivise fra tt i cittadini....
ma così nn va bene...
l osso nn lo vuole mollare nessuno
la crisi e l emergenza ci devono essere, però, solo per gli altri....
allora che si fottano.....
io tt quello che mi stanno facendo cagare ora, nel tempo me lo riprenderò con gli interessi....
Perfetto, vale anche per quando gli imprenditori guadagneranno piú dei dipendenti?
Perfetto, vale anche per quando gli imprenditori guadagneranno piú dei dipendenti?
certamente, iva e Irpef sono progressive ...
e visto che lo stato siamo tt noi, e si sta vedendo, ciò che lo stato sta facendo per alcune categorie....
che nn solo gli impone le chiusure, ma gli impone anche la fiscalità cm se nulla fosse accaduto nel frattempo, e con la scusa della scarsità di risorse , che invece trova per altre " occasioni " , e ora nn ho voglia di elencare, per non allargare il discorso ad altre tematiche....
distribuisce finti " ristori" , che già il termine è una presa per il culo.....
percio, occhio per occhio , dente per dente....
probabilmente impareremo a convivere con il virus , e con 2 tipo di economie......
fino ad inizio maggio zone rosse/arancioni, poi 20 giorni di libertà per tornare in arancione altri 20 giorni e via così...
mi spiace veramente per i ristoranti ma fino a settembre la vedo dura (aperture e chiusure a ripetizione)
per le libertà individuali ormai i controlli sono pari a zero o quasi e quindi sono tutti in giro, tranne il sabato e la domenica non avendo scuse di lavoro
l' Italia sarà il fanalino di coda insieme a qualche altro Paese in Europa e senza il turismo per i prossimi mesi saranno cazz amarissimi
Però quello che riprenderai con interessi non lo scialacquare, visto che alla prossima pandemia allo stato mancheranno misteriosamente i fondi:biggrin3:
ecco hai scritto bene, bisognerebbe chiedersi come mai lo stato applica lo stesso metro alle vittime della "pandemia" odierna....
questo ti insegna che chi nn ha evaso un centesimo lo prende in culo 2 volte e chi evadeva solo una....
Monacograu
30/03/2021, 20:38
L’IVA è progressiva? :wacko:...oh mamma mia che bisogna leggere...:madoo:
...manco le basi del mestiere... [cit.]
PowerRoss
30/03/2021, 20:51
fino ad inizio maggio zone rosse/arancioni, poi 20 giorni di libertà per tornare in arancione altri 20 giorni e via così...
mi spiace veramente per i ristoranti ma fino a settembre la vedo dura (aperture e chiusure a ripetizione)
per le libertà individuali ormai i controlli sono pari a zero o quasi e quindi sono tutti in giro, tranne il sabato e la domenica non avendo scuse di lavoro
l' Italia sarà il fanalino di coda insieme a qualche altro Paese in Europa e senza il turismo per i prossimi mesi saranno cazz amarissimi
Figurati...
Veramente non se lo possono permettere.
E stai sicuro che manca veramente poco che pure bar e ristoranti aprano lo stesso in culo ai divieti.
iva , in cio che ho scritto, e' intesa come progressiva, per la misura dell introito che genera come totalita di imposta ( piu incasso come fatturato, piu valore aggiunto genero, tralasciando detrazioni e magheggi contabili) e non come aliquota sull imponibile....
se tu , saiomunito, leggessi con piu attenzione i messaggi , invece di fare il professore di stocazzo, avresti potuto cogliere che l incremento a cui mi riferivo, appunto di iva , irpef ecc rcc era sottointeso alla domanda che mi era stata posta..." Perfetto, vale anche per quando gli imprenditori guadagneranno piú dei dipendenti? "
risposta: certamente , lo stato siamo tutti noi, e quando questo, riferito al maggior guadagno dell " imprenditore" avviene, l osso e' piu grosso....ed e' piu grosso per tutti... ecco la progressivita e la rispettiva diretta proporzionalita
massimio
31/03/2021, 06:09
ma é vero che chi vive in zona rossa non puó spostarsi nella regione vicina ma puó prendere l'aereo e andare all'estero?
Monacograu
31/03/2021, 06:11
:icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:
Proprio perché c’è proporzionalità tra incasso e imposta l’IVA è un’imposta proporzionale, al contrario dell’IRPEF che è progressiva perché varia, in questo caso, in modo più che proporzionale al variare dell’imponibile
Non si tratta di essere “professoroni de sto cazzo” da una parte (per quanto ammetto di essermi laureato a La Sapienza e ne su FB ne sulla strada), ma di essere ignoranti dall’altra
Studia va... https://it.wikipedia.org/wiki/Imposta#
Desmonio
31/03/2021, 06:27
Faglielo capire cosa?
Che é difficile tenere conto di tutte le variabili?
Mi pare di averlo scritto
Farlo per te no, ma verificarlo per mille,ila aziende forse é un pó più complicato, ma confido nel ministero delle finanze
Non ce l'avevo con te :oook:
dottore "sapiente" tu come la definisci l incremento del gettito di iva proporzionale all aumento del fatturato e di conseguenza del giro d'affari ?
a parte la rispettiva proporzionalità diretta...se crescono entrambi , per lo stato come saranno gli incassi nel lasso di tempo dell incremento ?
saranno progressivi rispetto allo stallo odierno o no?
Desmonio
31/03/2021, 06:34
ma é vero che chi vive in zona rossa non puó spostarsi nella regione vicina ma puó prendere l'aereo e andare all'estero?
Chi è in zona rossa non può uscire di casa se non per comprovati motivi. Però può andare all'estero in vacanza.
271701
E intanto il governatore della Liguria "chiude i confini" , non si potrà andare nelle seconde case. Tutti inclusi sia residenti in Liguria che residenti altrove. Ed ha pure vietato l'utilizzo delle barche.
Credo che lo stato di follia sia ormai più che manifesto.
massimio
31/03/2021, 06:46
:risate2:
che mentecatti:risate2:
Monacograu
31/03/2021, 08:01
dottore "sapiente" tu come la definisci l incremento del gettito di iva proporzionale all aumento del fatturato e di conseguenza del giro d'affari ?
a parte la rispettiva proporzionalità diretta...se crescono entrambi , per lo stato come saranno gli incassi nel lasso di tempo dell incremento ?
saranno progressivi rispetto allo stallo odierno o no?
Come definisco l'incremento del gettito di IVA rispetto all'aumento del fatturato? Direttamente proporzionale visto che si tratta di un'imposta proporzionale.
Non è una cosa di cui discutere o sulla quale farsi venire un dubbio.
E' così. Punto.
Non c'è nulla di male ad essere ignoranti (ovvero ignorare qualcosa): si risolve facilmente, basta studiare. Ma è anche vero che se errare è umano, perseverare è diabolico.
Ora basta, mi ero ripromesso di non discutere più con te (e ora ricordo anche bene il motivo :)), tante care cose :oook:
PowerRoss
31/03/2021, 08:08
Mi pare di capire che per te in Italia è tutto "complicato" e inattuabile:
- troppo complicato potenziare la medicina territoriale
- troppo complicato potenziare gli ospedali e trovare medici ed infermieri
- troppo complicato reperire vaccini senza la UE
- troppo complicato calcolare dei ristori più corretti con un calcolo da prima liceo
è tutto troppo complicato... ma emanare altri decreti con regole del cazzo e divieti non applicabili, quello è di una semplicità unica, perchè tanto gli oneri sono solo per il cittadino.
Intendiamoci, non che tu non abbia in parte ragione ma accettare così l'inefficienza gestionale del nostro stato, anche no.
massimio
31/03/2021, 08:36
- troppo complicato calcolare dei ristori più corretti con un calcolo da prima liceo
è tutto troppo complicato... ma emanare altri decreti con regole del cazzo e divieti non applicabili, quello è di una semplicità unica, perchè tanto gli oneri sono solo per il cittadino.
Intendiamoci, non che tu non abbia in parte ragione ma accettare così l'inefficienza gestionale del nostro stato, anche no.
ma se dopo un anno di decreti assurdi, limiti inverosimili, divieti a caso, la gente non é mai scesa per strada per protestare....ma cosa puoi aspettarti?Hanno infuso terrore attraverso tutti i dispositivi mass media possibili immaginabili, censurando chiunque la pensasse in maniera diversa, hanno fatto chiudere decine di migliaia di attivitá, le uniche notizie che passano sulle prime pagine sono ,dopo il numero di morti e infetti, interviste di virologi superstar, politici mediatici e star social.....dai su, siamo seri
Come definisco l'incremento del gettito di IVA rispetto all'aumento del fatturato? Direttamente proporzionale visto che si tratta di un'imposta proporzionale.
Non è una cosa di cui discutere o sulla quale farsi venire un dubbio.
E' così. Punto.
Non c'è nulla di male ad essere ignoranti (ovvero ignorare qualcosa): si risolve facilmente, basta studiare. Ma è anche vero che se errare è umano, perseverare è diabolico.
Ora basta, mi ero ripromesso di non discutere più con te (e ora ricordo anche bene il motivo :)), tante care cose :oook:
nn devi discutere , devi rispondere
il soggetto del mio messaggio qual era?
lo stato ( lo stato siamo noi ho scritto).
la domanda qual era?
come sarà la totalità dell incasso del gettito d aliquota escludendo la diretta proporzionalità ?
dal nulla perché nn si incassa, al maggior guadagno rispetto ai dipendenti prospettato da flag nella sua domanda in un ipotetico futuro.....
per lo stato l aumento di incasso dovuto all iva, visto appunto il maggior gettito dovuto al valore aggiunto sarà progressivo ... proporzionale sarà il gettito dell aliquota...
l incasso sarà progressivo dovuto all aumento del maggior getttito
nn è difficile da capire....
dottore
Da bambino volevo guarire i ciliegi
Quando rossi di frutti li credevo feriti
La salute per me li aveva lasciati
Coi fiori di neve che avevan perduti
Un sogno, fu un sogno, ma non durò poco
Per questo giurai che avrei fatto il dottore
E non per un dio, ma nemmeno per gioco
Perché i ciliegi tornassero in fiore
E quando dottore lo fui finalmente
Non volli tradire il bambino per l'uomo
E vennero in tanti e si chiamavano "gente"
Ciliegi malati in ogni stagione
E i colleghi d'accordo, i colleghi contenti
Nel leggermi in cuore tanta voglia d'amare
Mi spedirono il meglio dei loro clienti
Con la diagnosi in faccia e per tutti era uguale
Ammalato di fame, incapace a pagare
E allora capii, fui costretto a capire
Che fare il dottore è soltanto un mestiere
Che la scienza non puoi regalarla alla gentE
Se non vuoi ammalarti dell'identico male
Se non vuoi che il sistema ti pigli per fame
E il sistema sicuro è pigliarti per fame
Nei tuoi figli, in tua moglie, che ormai ti disprezza
Perciò chiusi in bottiglia, quei fiori di neve
L'etichetta diceva, elisir di giovinezza
E un giudice, un giudice con la faccia da uomo
Mi spedì a sfogliare i tramonti in prigione
Inutile al mondo ed alle mie dita
Bollato per sempre truffatore imbroglione
Dottor professor truffatore imbroglione
Fabrizio de andre " un medico"
@PoweRoss, le complicazioni riescono solo a renderle esecutive nella stesura del decreto ristori.....fatto apposta in tal maniera in modo che nn riescano a " ristorare " un cazzo.....
Monacograu
31/03/2021, 09:38
Prova con questo :)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=271710&stc=1
Desmonio
31/03/2021, 09:42
scusate ma l'iva col covid cosa c'entra?
apritevi un 3d su economia aziendale e analisi bilancio
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::risate2:
Monacograu
31/03/2021, 09:45
Niente ma non ha prezzo assistere al campionato del mondo di arrampicata di specchi :) Ci pagherei pure l'IVA sopra :D
si si , ma intanto nn rispondi
Fermissimo
31/03/2021, 10:21
ci sarebbe questo formidabile 3D...:oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/303218-proposte-economiche-per-far-ripartire-litalia.html
PowerRoss
31/03/2021, 10:27
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/303218-proposte-economiche-per-far-ripartire-litalia.html
E' tenuto in ghiaccio...
Tanto non si riparte, quindi di che si parlerebbe?
macheamico6
31/03/2021, 10:32
Ma è una cosa che avevo fatto notare io prima di Natale.
Ma c'è di più.
Se vai in aereo, nave o treno non hai problemi a patto che l'aeroporto, il porto o la stazione siano nel tuo comune di residenza/domicilio. Se ti devi spostare in un altro comune invece potresti avere dei problemi: io, ad esempio, sto nelle Marche e volo da Roma o da Bologna, e per andare in aeroporto devo per forza attraversare un centinaio di comuni e due/tre regioni. Comunque il problema si bypassa esibendo il biglietto dell'aereo o della nave, o quello del treno (se lo hai fatto online). In mancanza del biglietto o almeno della prova di una prenotazione alberghiera potrebbero anche accettarti un'autodichiarazione, ma non è detto: potresti anche beccarti la sanzione che poi ti dovrai far annullare dal GdP.
Più problematico è invece se vai all'estero in auto. A parte il fatto che non potresti uscire dalla direttrice che va dalla tua residenza/domicilio alla destinazione estera (se io vado in Svizzera non posso passare a trovare un parente a Verona o a trombarmi una scopamica a Genova), che poi se uno non vuole fare l'autostrada deve attraversare centinaia e centinaia di città e paesi, e potenzialmente potrebbe fermarsi ogni 50 km a prendersi un caffè o a pisciare e se è infetto potrebbe lasciare dietro di sé una scia di contagiati da far paura, è tutto nelle mani di chi ti ferma perché non c'è una regolamentazione precisa ed è tutto aleatorio. Anche qui una prenotazione alberghiera da esibire dovrebbe bastare per evitare problemi ma, ripeto, è tutto lasciato al libero arbitrio di chi ti ferma. Quello che è comunque certo è che ovviamente non ti possono far tornare indietro, né respingerti alla frontiera.
Alebrasa
31/03/2021, 10:56
Chi è in zona rossa non può uscire di casa se non per comprovati motivi. Però può andare all'estero in vacanza.
271701
E intanto il governatore della Liguria "chiude i confini" , non si potrà andare nelle seconde case. Tutti inclusi sia residenti in Liguria che residenti altrove. Ed ha pure vietato l'utilizzo delle barche.
Credo che lo stato di follia sia ormai più che manifesto.
Povero z4fun ora se andrà in Portogallo al ritorno si farà la quarantena :D
Prova con questo :)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=271710&stc=1
Scienza inesatta, roba x imbonitori.
:D
iva , in cio che ho scritto, e' intesa come progressiva, per la misura dell introito che genera come totalita di imposta ( piu incasso come fatturato, piu valore aggiunto genero, tralasciando detrazioni e magheggi contabili) e non come aliquota sull imponibile....
se tu , saiomunito, leggessi con piu attenzione i messaggi , invece di fare il professore di stocazzo, avresti potuto cogliere che l incremento a cui mi riferivo, appunto di iva , irpef ecc rcc era sottointeso alla domanda che mi era stata posta..." Perfetto, vale anche per quando gli imprenditori guadagneranno piú dei dipendenti? "
risposta: certamente , lo stato siamo tutti noi, e quando questo, riferito al maggior guadagno dell " imprenditore" avviene, l osso e' piu grosso....ed e' piu grosso per tutti... ecco la progressivita e la rispettiva diretta proporzionalita
Professore de che? Io vedo che mette solo i like alle supercazzole di flag. :D
Secondo me, Z4fun va in Portogallo e prende la residenza.
Stare in Italia oramai è follia pura.
I pazzi dragoniani, con in testa il bolscevico speranza (minuscolo voluto), non prevedono zone gialle per tutto aprile anche se i numeri favorissero le aperture (a parte che non cambia un cazzo con o senza lockdown a zone).
Quindi, perché stare in un paese governato da pazzi con istinti moscoviti dei primi del 900?
Se possibile bisogna uscire e non pensare mai più a questa tragicocomica (povera) Italia.
certamente, iva e Irpef sono progressive ...
e visto che lo stato siamo tt noi, e si sta vedendo, ciò che lo stato sta facendo per alcune categorie....
che nn solo gli impone le chiusure, ma gli impone anche la fiscalità cm se nulla fosse accaduto nel frattempo, e con la scusa della scarsità di risorse , che invece trova per altre " occasioni " , e ora nn ho voglia di elencare, per non allargare il discorso ad altre tematiche....
distribuisce finti " ristori" , che già il termine è una presa per il culo.....
percio, occhio per occhio , dente per dente....
probabilmente impareremo a convivere con il virus , e con 2 tipo di economie......
già conviviamo con 2 tipi di economie, ma anche io nn voglio riaprire discorsi già fatti
cmq io mi riferivo a questo:
"reddito di sussistenza per tt.... ma tutto...fino a emergenza finita...
in modo che le risorse vengano trovate ed equamente suddivise fra tt i cittadini...."
non è proprio così: la progressività dell'iva, anche intendendola come la intendi tu, e quella dell'irpef sono molto diverse, ma nn importa
se mi dici dove l'ho accettata, sono daccordo con te al 100%
quello che dico è che chi si siede adesso al volante ha a che fare con inefficienze ataviche: quelli che hanno pianificato come se le inefficienze non ci fossero, li abbiamo visti all'opera...
ripeto: le accetto col cavolo, e le critico da tempo immemore anche su queste pagine, ma adesso stiamo parlando di come affrontare QUESTA situazione (ho scritto che abbiamo perso un'occasione per riformare la medicina di base, qualche settimana fa, che dovrebbe essere riformata seriamente assumendo i medici di medicina generale, e facendoli lavorare come dipendenti, con tutto quello che ne consegue, e non in convenzione)
nn devi discutere , devi rispondere
il soggetto del mio messaggio qual era?
lo stato ( lo stato siamo noi ho scritto).
la domanda qual era?
come sarà la totalità dell incasso del gettito d aliquota escludendo la diretta proporzionalità ?
dal nulla perché nn si incassa, al maggior guadagno rispetto ai dipendenti prospettato da flag nella sua domanda in un ipotetico futuro.....
per lo stato l aumento di incasso dovuto all iva, visto appunto il maggior gettito dovuto al valore aggiunto sarà progressivo ... proporzionale sarà il gettito dell aliquota...
l incasso sarà progressivo dovuto all aumento del maggior getttito
nn è difficile da capire....
dottore
Da bambino volevo guarire i ciliegi
Quando rossi di frutti li credevo feriti
La salute per me li aveva lasciati
Coi fiori di neve che avevan perduti
Un sogno, fu un sogno, ma non durò poco
Per questo giurai che avrei fatto il dottore
E non per un dio, ma nemmeno per gioco
E quando dottore lo fui finalmente
Non volli tradire il bambino per l'uomo
E vennero in tanti e si chiamavano "gente"
Ciliegi malati in ogni stagione
E i colleghi d'accordo, i colleghi contenti
Nel leggermi in cuore tanta voglia d'amare
Mi spedirono il meglio dei loro clienti
Con la diagnosi in faccia e per tutti era uguale
Ammalato di fame, incapace a pagare
E allora capii, fui costretto a capire
Che fare il dottore è soltanto un mestiere
Che la scienza non puoi regalarla alla gentE
Se non vuoi ammalarti dell'identico male
Se non vuoi che il sistema ti pigli per fame
E il sistema sicuro è pigliarti per fame
Nei tuoi figli, in tua moglie, che ormai ti disprezza
Perciò chiusi in bottiglia, quei fiori di neve
L'etichetta diceva, elisir di giovinezza
E un giudice, un giudice con la faccia da uomo
Mi spedì a sfogliare i tramonti in prigione
Inutile al mondo ed alle mie dita
Bollato per sempre truffatore imbroglione
Dottor professor truffatore imbroglione
Fabrizio de andre " un medico"
@PoweRoss, le complicazioni riescono solo a renderle esecutive nella stesura del decreto ristori.....fatto apposta in tal maniera in modo che nn riescano a " ristorare " un cazzo.....
massi, non è così, e le parole hanno un significato, specie se sono parole tecniche, ma basta: tu sei convinto di aver ragione e pace.
parlane col tuo commercialista
Fermissimo
31/03/2021, 11:30
E' tenuto in ghiaccio...
Tanto non si riparte, quindi di che si parlerebbe?
qui si (ri)fa' l'Italia o si muore...
ale, lascialo nelle sue convinzioni , si vede che anche a roma le lauree le davano cm in calappria
qui si (ri)fa' l'Italia o si muore...
La seconda che hai scritto.
massi, non è così, e le parole hanno un significato, specie se sono parole tecniche, ma basta: tu sei convinto di aver ragione e pace.
parlane col tuo commercialista
fili, so benissimo la differenza che c è tra iva e Irpef, tra gli scaglioni di quest ultima le varie aliquote ecc ecc...
ora, nn ha nn importanza in seno alla tematica di questa discussione...
mi sn dilungato giusto perché il tuo amico la mattina a colazione mangia pane e simpatia...
concordo cmq cn te, sia per cio che riguarda le 2 economie, sia per il discorso dei vincitori...vedo troppo malessere in giro....
Fermissimo
31/03/2021, 12:14
credo che per proporzionalità diverse intendiate questo (dati per l'Abruzzo):
chi dichiara un imponibile di 50.000 euro paga 11.000 euro di IVA all'erario
chi dichiara un imponibile di 100.000 euro paga 22.000 euro di IVA all'erario (l'esatto doppio algebrico)
chi dichiara un imponibile di 50.000 euro paga 16.400 euro di IRPEF/addizionali all'erario
chi dichiara un imponibile di 100.000 euro paga 38.600 euro di IRPEF/addizionali all'erario (6000 euro più del doppio algebrico)
poi c'è chi non paga nulla e mette d'accordo tutti :biggrin3:
Alebrasa
31/03/2021, 12:16
ale, lascialo nelle sue convinzioni , si vede che anche a roma le lauree le davano cm in calappria
quintana... ossetta... :D
https://youtu.be/IzScw7CyNm4
...il signore si che se ne intende...:senzaundente:
(cit. Marcello MArchesi)
Monacograu
31/03/2021, 12:18
No no, qui si parla di mirror climbing, roba seria, un nuovo sport che meriterebbe un 3d tutto suo oltre ad un posto d'onore alle olimpiadi :)
...il signore si che se ne intende...:senzaundente:
(cit. Marcello MArchesi)
Mannaggia, ti posso mettere solo un like, dai scrivi un po' di messaggi a caso che ti riempio di like :)
chi dichiara un imponibile di 100.000 euro paga 22.000 euro di IVA all'erario (l'esatto doppio algebrico)
chi dichiara un imponibile di 50.000 euro paga 16.400 euro di IRPEF/addizionali all'erario
chi dichiara un imponibile di 100.000 euro paga 38.600 euro di IRPEF/addizionali all'erario (6000 euro più del doppio algebrico)
nn è proprio cosi....
nel caso di iva il valore aggiunto lo si calcola in base al ricarico applicato al valore di acquisto del bene che hai acquistato.... il rivenditore che acquista paga l iva sulla merce acquistata, poi il valore aggiunto verrà calcolato sul ricarico che questo effettuerà nella vendita....poi ci sono altre variabili per il calcolo ...ma ora nn sto a specificare....semplifichiamo...
l Irpef è progressiva perche ha vari scaglioni di tassazione in base al reddito
mentre l iva ha aliquote fisse in base al prodotto o prestazione di servizio ecc ecc..
fili, so benissimo la differenza che c è tra iva e Irpef, tra gli scaglioni di quest ultima le varie aliquote ecc ecc...
ora, nn ha nn importanza in seno alla tematica di questa discussione...
e questo è un altro discorso: a me piacerebbe che l'irpef fosse proporzionale come l'iva, e non progressiva:)...però, scusami, bastava dire che era un refuso, una distrazione, senza tirare in ballo, un po' a capocchia, perdonami, professori e via discorrendo
mi sn dilungato giusto perché il tuo amico la mattina a colazione mangia pane e simpatia...
concordo cmq cn te, sia per cio che riguarda le 2 economie, sia per il discorso dei vincitori...vedo troppo malessere in giro....
...non ricordo il discorso dei vincitori...
Fermissimo
31/03/2021, 12:25
nn è proprio cosi....
nel caso di iva il valore aggiunto lo si calcola in base al ricarico applicato al valore di acquisto del bene che hai acquistato.... il rivenditore che acquista paga l iva sulla merce acquistata, poi il valore aggiunto verrà calcolato sul ricarico che questo effettuerà nella vendita....poi ci sono altre variabili per il calcolo ...ma ora nn sto a specificare....semplifichiamo...
nel mio caso, che presto una attività concettuale (diciamo così), c'è una lineare proporzionalità...sulle applicazioni commerciali non saprei dire
Monacograu
31/03/2021, 12:25
A me questi, invece, stanno particolarmente sulle palle ... :dry:
nel mio caso, che presto una attività concettuale (diciamo così), c'è una lineare proporzionalità...sulle applicazioni commerciali non saprei dire
senza entrare nel merito del singolo scaglione...
questa è. o meglio era nel 2019, quando tutto andava bene, cioè, la situazione:
E’ il solito copione, che si ripete anno dopo anno, ma vale la pena soffermarsi e ripeterlo: in Italia le tasse le pagano in pochi perché sono troppo alte, e sono troppo alte perché le pagano in pochi. A fronte di servizi sempre meno corposi. Sta di fatto che a sostenere il peso fiscale del Pese è una platea limitata di lavoratori e pensionati, che reggono un sistema in cui sono i furbi a non pagare ma ad usufruire comunque dei servizi pubblici.
Il 12 per cento dei contribuenti italiani paga il 58 per cento delle tasse riscosse sul reddito. Chi paga integralmente le tasse per trattenuta alla fonte (lavoratori dipendenti e pensionati) sostiene e paga gran parte dell’Irpef. Al contrario l’Iva che grava soprattutto sul lavoro autonomo è la tassa più evasa d’Italia. E questo più o meno è noto da anni e anni, anche se mai assimilato dalla politica e dalla pubblica opinione che amano parlare di una esasperata tassazione in generale.
Numeri
Un primo dato: su 60,48 milioni di cittadini residenti a fine 2017, quelli che hanno presentato la dichiarazione dei redditi (i contribuenti dichiaranti) sono stati 41.211.336, ma quelli che versano almeno un euro di Irpef sono 30.672.866. Possiamo dedurre che il 49,29% degli italiani non ha reddito e quindi non paga nulla di Irpef.
Ma un altro dato è più eclatante: i contribuenti delle prime due fasce di reddito (fino a 7.500 lordi l’anno e da 7.500 a 15 mila euro) sono 18.622.308, pari al 45,19% del totale e pagano solo il 2,62% di tutta l’Irpef (2,82% nel 2016). A questi contribuenti corrispondono 27,331 milioni di abitanti i quali, considerando anche le detrazioni, pagano in media circa 157,9 euro l’anno e, di conseguenza, si suppone anche pochissimi contributi sociali, e quindi con molte probabilità saranno dei futuri pensionati assistiti dalla collettività.
Ricapitolando: 1) I contribuenti con redditi lordi sopra i 100 mila euro (per inciso: il netto di 100 mila euro è pari a circa di 52 mila euro) sono l’1,13%, pari a 467.442 contribuenti, che tuttavia pagano il 19,35% di tutta l’Irpef; 2) tra 200 e 300 mila euro di reddito troviamo lo 0,176%, circa 59 mila contribuenti che pagano il 2,99% dell’Irpef; 3) sopra i 300 mila euro solo lo 0,093% dei contribuenti versanti, circa 38.227 persone che pagano però il 5,93% dell’Irpef.
QUESTO SI INTENDE PER (S)PROPORZIONALITA'
macheamico6
31/03/2021, 13:03
A me questi, invece, stanno particolarmente sulle palle ... :dry:
giusto, dato che l'idea ce l'hai avuta tu mettili immediatamente sull'altro 3d, quello delle @@ :oook:
þ
...non ricordo il discorso dei vincitori...
quando qualcuno che nn avrà più nn da perdere comincerà a fare cm i compagni che sbagliavano.....
Fermissimo
31/03/2021, 13:27
E’ il solito copione, che si ripete anno dopo anno, ma vale la pena soffermarsi e ripeterlo: in Italia le tasse le pagano in pochi perché sono troppo alte, e sono troppo alte perché le pagano in pochi. A fronte di servizi sempre meno corposi. Sta di fatto che a sostenere il peso fiscale del Pese è una platea limitata di lavoratori e pensionati, che reggono un sistema in cui sono i furbi a non pagare ma ad usufruire comunque dei servizi pubblici.
Il 12 per cento dei contribuenti italiani paga il 58 per cento delle tasse riscosse sul reddito. Chi paga integralmente le tasse per trattenuta alla fonte (lavoratori dipendenti e pensionati) sostiene e paga gran parte dell’Irpef. Al contrario l’Iva che grava soprattutto sul lavoro autonomo è la tassa più evasa d’Italia. E questo più o meno è noto da anni e anni, anche se mai assimilato dalla politica e dalla pubblica opinione che amano parlare di una esasperata tassazione in generale.
Numeri
Un primo dato: su 60,48 milioni di cittadini residenti a fine 2017, quelli che hanno presentato la dichiarazione dei redditi (i contribuenti dichiaranti) sono stati 41.211.336, ma quelli che versano almeno un euro di Irpef sono 30.672.866. Possiamo dedurre che il 49,29% degli italiani non ha reddito e quindi non paga nulla di Irpef.
Ma un altro dato è più eclatante: i contribuenti delle prime due fasce di reddito (fino a 7.500 lordi l’anno e da 7.500 a 15 mila euro) sono 18.622.308, pari al 45,19% del totale e pagano solo il 2,62% di tutta l’Irpef (2,82% nel 2016). A questi contribuenti corrispondono 27,331 milioni di abitanti i quali, considerando anche le detrazioni, pagano in media circa 157,9 euro l’anno e, di conseguenza, si suppone anche pochissimi contributi sociali, e quindi con molte probabilità saranno dei futuri pensionati assistiti dalla collettività.
Ricapitolando: 1) I contribuenti con redditi lordi sopra i 100 mila euro (per inciso: il netto di 100 mila euro è pari a circa di 52 mila euro) sono l’1,13%, pari a 467.442 contribuenti, che tuttavia pagano il 19,35% di tutta l’Irpef; 2) tra 200 e 300 mila euro di reddito troviamo lo 0,176%, circa 59 mila contribuenti che pagano il 2,99% dell’Irpef; 3) sopra i 300 mila euro solo lo 0,093% dei contribuenti versanti, circa 38.227 persone che pagano però il 5,93% dell’Irpef.
parlavo di IVA che sapevo fissa al 22%...da come dice massi69 mi pare di capire che per attività commerciali non è vero nemmeno questo...boh:cry:
Alebrasa
31/03/2021, 13:31
l'iva è anche l'unica tassa giusta però, visto che tassa i consumi.
Sei ricco? pagah! :D
macheamico6
31/03/2021, 13:46
oh Andrea, hai visto?!
subito dopo questo tuo post hanno inserito il banner pubblicitario del "VECCHIO UOMO IN BICICLETTA": ormai sei di dominio pubblico :biggrin3:
nel caso Google ti avesse proposto un'altra pubbicità, che ne so.... quella delle pasticchette miracolose ad esempio (a ognuno quel che si merita, ma con me però hanno toppato), ti mando il banner che vedo io:
271712
ciao VECCHIO UOMO IN BICICLETTA :biggrin3:
parlavo di IVA che sapevo fissa al 22%...da come dice massi69 mi pare di capire che per attività commerciali non è vero nemmeno questo...boh:cry:
ci sono anche altre aliquote , ad esempio sugli alimenti o bevande 4% e 10% su alcune prestazioni o servizi
anni fa c era l iva sui beni definiti di " lusso " che era al 36% poi sono arrivati i comunisti e l hanno tolta:biggrin3:
armageddon
31/03/2021, 14:07
Numeri
In quel 49% sono compresi i neonati gli studenti e una bella fetta di disoccupati
tony le magnific
31/03/2021, 14:33
oggi o fatto pranzo con un POSITIVO COVID 19 e si mio fratello dopo 25 gg chiuso in casa se a fatto il terzo tampone e risultato POSITIVO pero la USL le a detto che puo uscire tranquillo alla strada per ormai NO E PIU CONTAGGIOSO.
Allora io no capisco un cazzo sei POSITIVO e NO sei contagioso perche hanno passato 25 gg rinchiusi e no hai nessun sintomo ne febbre ne dolori e dire non sente niente di niente.
Fai un tampone te da positivo vai a prendere un aereo e te dice NO PUO SALIRE SEI POSITIVO, e cosa le rispondi NO TE PRECUPARE NO SONO CONTAGIOSO, ma come e questa storia siamo in un mondo di matti.
Prima eri positivo e te mettevano in galera , adesso poi uscire alla strada, perche no sei piu contagioso, e come sai si sei contagioso o no
Voi che siete ormai SPECIALISTI con tutto quello che avete letto sul COVID 19 sapete di piu che un dottore COSA PENSATE o E NORMALE una cosa del genere....
A voi la parola,, io sono ignorante su questo che affare.
TONY le magnific
Pasqua e pasquetta a Desenzano del Garda, in Portogallo e Spagna troppi turisti adesso, non vorrei trovare code ai ristoranti [emoji16]
Alebrasa
31/03/2021, 18:07
Pasqua e pasquetta a Desenzano del Garda, in Portogallo e Spagna troppi turisti adesso, non vorrei trovare code ai ristoranti [emoji16]
Bella Desenzano ci son stato 2 volte, l'albergo era il piroscafo, da lì vicino poi parte il battello che ti porta a Sirmione, te lo consiglio. E poi ti fai la colazione direttamente sul porto vecchio. :D
Fermissimo
31/03/2021, 18:11
oggi o fatto pranzo con un POSITIVO COVID 19 e si mio fratello dopo 25 gg chiuso in casa se a fatto il terzo tampone e risultato POSITIVO pero la USL le a detto che puo uscire tranquillo alla strada per ormai NO E PIU CONTAGGIOSO.
Allora io no capisco un cazzo sei POSITIVO e NO sei contagioso perche hanno passato 25 gg rinchiusi e no hai nessun sintomo ne febbre ne dolori e dire non sente niente di niente.
Fai un tampone te da positivo vai a prendere un aereo e te dice NO PUO SALIRE SEI POSITIVO, e cosa le rispondi NO TE PRECUPARE NO SONO CONTAGIOSO, ma come e questa storia siamo in un mondo di matti.
Prima eri positivo e te mettevano in galera , adesso poi uscire alla strada, perche no sei piu contagioso, e come sai si sei contagioso o no
Voi che siete ormai SPECIALISTI con tutto quello che avete letto sul COVID 19 sapete di piu che un dottore COSA PENSATE o E NORMALE una cosa del genere....
A voi la parola,, io sono ignorante su questo che affare.
TONY le magnific
guarda Tony che è un bel po' che è così...al 21° giorno dall'esordio della malattia, che tu sia positivo o negativo, se è da almeno una settimana che non hai più sintomi (febbre, tosse, astenia...non stanchezza da seghe per intenderci ma qualcosa di più sostanzioso) allora puoi tornare a circolare perchè la carica virale che hai addosso è trascurabile
la condizione importante è che passi almeno una settimana senza sintomi...ovviamente se si hanno sintomi fino al 21° giorno allora si torna liberi al 28° anche se si è ancora positivi e così via
l'iva è anche l'unica tassa giusta però, visto che tassa i consumi.
Sei ricco? pagah! :D
lunghe discussioni teoriche su questo...
un aumento dell'IVA a scapito dell'irpef premierebbe i risparmi, con buona pace di chi deve fatturare. oppure ingenererebbe una ancor più pesante evasione.
CRedo che il mix fra le 2 sia la cosa migliore.
dipende dalle categorie di beni, anche nella stessa attività: guarda i farmaci
https://www.piazzapitagora.it/2019/09/20/le-diverse-aliquote-iva-per-i-beni-e-i-servizi-in-farmacia/
Fermissimo
31/03/2021, 18:24
un aumento dell'IVA a scapito dell'irpef premierebbe i risparmi, con buona pace di chi deve fatturare. oppure ingenererebbe una ancor più pesante evasione.
https://www.piazzapitagora.it/2019/09/20/le-diverse-aliquote-iva-per-i-beni-e-i-servizi-in-farmacia/
questo lo so...ma se si applica x% su un prodotto o attività quella percentuale rimane sempre la stessa indipendentemente dalla quantità movimentata diciamo così...
Alebrasa
31/03/2021, 18:25
Per me non sarebbe un male, abbiamo troppe cose, decrescita felice no? :D Di fatto sta già avvenendo, diciamo che per alcuni e meno felice di altri. Però anche sticazzi, non si può mettere d'accordo tutti.
In un mondo utopistico andrebbero tassati solo i consumi.
In quel 49% sono compresi i neonati gli studenti e una bella fetta di disoccupati
si, rimane comunque un dato interessante
https://www.tuttitalia.it/statistiche/popolazione-eta-sesso-stato-civile-2020/
e la popolazione italiana è molto spostata verso l'alto
vedi per esempio la svezia
https://ugeo.urbistat.com/AdminStat/it/se/demografia/eta/svezia/752/1
Alebrasa
31/03/2021, 18:26
E aggiungo, la gente sarebbe felice di pagare le tasse. :D
questo lo so...ma se si applica x% su un prodotto o attività quella percentuale rimane sempre la stessa indipendentemente dalla quantità movimentata diciamo così...
ASSOLUTAMENTE SI
Bella Desenzano ci son stato 2 volte, l'albergo era il piroscafo, da lì vicino poi parte il battello che ti porta a Sirmione, te lo consiglio. E poi ti fai la colazione direttamente sul porto vecchio. :Dsi conosco bene Desenzano e dintorni, ci sarò stato 200 volte almeno (10 volte anno x 20 anni) [emoji16][emoji106]
sarò lì 4 settimane per gare e test in pista [emoji6]
Per me non sarebbe un male, abbiamo troppe cose, decrescita felice no? :D Di fatto sta già avvenendo, diciamo che per alcuni e meno felice di altri. Però anche sticazzi, non si può mettere d'accordo tutti.
In un mondo utopistico andrebbero tassati solo i consumi.
utopia per utopia, non andrebbe tassato un pazzo:)
si conosco bene Desenzano e dintorni, ci sarò stato 200 volte almeno [emoji16][emoji106]
...adesso non mi vorrai dire che la conosci bene come ale:)
Alebrasa
31/03/2021, 18:37
Sempre sull'attenti eh? :D Guardate che il forum è fatto anche per chi legge eh. :biggrin3:
abbastanza bene dai [emoji16]
ci passo 60 giorni l'anno tra lavoro e tempo libero [emoji6]
Alebrasa
31/03/2021, 18:39
utopia per utopia, non andrebbe tassato un pazzo:)
...adesso non mi vorrai dire che la conosci bene come ale:)
Beh tra un utopia fortemente utopistica e un utopia realistica va da sé quale sia la più utile. :D
Fermissimo
31/03/2021, 18:39
Ma è una cosa che avevo fatto notare io prima di Natale.
Ma c'è di più.
Se vai in aereo, nave o treno non hai problemi a patto che l'aeroporto, il porto o la stazione siano nel tuo comune di residenza/domicilio. Se ti devi spostare in un altro comune invece potresti avere dei problemi: io, ad esempio, sto nelle Marche e volo da Roma o da Bologna, e per andare in aeroporto devo per forza attraversare un centinaio di comuni e due/tre regioni. Comunque il problema si bypassa esibendo il biglietto dell'aereo o della nave, o quello del treno (se lo hai fatto online). In mancanza del biglietto o almeno della prova di una prenotazione alberghiera potrebbero anche accettarti un'autodichiarazione, ma non è detto: potresti anche beccarti la sanzione che poi ti dovrai far annullare dal GdP.
Più problematico è invece se vai all'estero in auto. A parte il fatto che non potresti uscire dalla direttrice che va dalla tua residenza/domicilio alla destinazione estera (se io vado in Svizzera non posso passare a trovare un parente a Verona o a trombarmi una scopamica a Genova), che poi se uno non vuole fare l'autostrada deve attraversare centinaia e centinaia di città e paesi, e potenzialmente potrebbe fermarsi ogni 50 km a prendersi un caffè o a pisciare e se è infetto potrebbe lasciare dietro di sé una scia di contagiati da far paura, è tutto nelle mani di chi ti ferma perché non c'è una regolamentazione precisa ed è tutto aleatorio. Anche qui una prenotazione alberghiera da esibire dovrebbe bastare per evitare problemi ma, ripeto, è tutto lasciato al libero arbitrio di chi ti ferma. Quello che è comunque certo è che ovviamente non ti possono far tornare indietro, né respingerti alla frontiera.
tu vai diritto...a quella ci posso pensare io:oook:
Beh tra un utopia fortemente utopistica e un utopia realistica va da sé quale sia la più utile. :D
modifico la mia utopia: vorrei che la progressività delle tasse fosse data da scaglioni di reddito fissati per legge e non da giudizi personali sulla legittimità e sostenibilità delle stesse
Fermissimo
31/03/2021, 19:12
modifico la mia utopia: vorrei che la progressività delle tasse fosse data da scaglioni di reddito fissati per legge e non da giudizi personali sulla legittimità e sostenibilità delle stesse
ecco la mia proposta (sfacciatamente copiata dal sistema americano :D)
10% Fino a 9875
12% Da 9876 a 40125
22% Da 40126 fino a 85525
24% Da 85526 fino a 163300
32% Da 163301 fino a 207350
35% Da 207351 fino a 518400
37% Oltre 518400
ecco la mia proposta (sfacciatamente copiata dal sistema americano :D)
10% Fino a 9875
12% Da 9876 a 40125
22% Da 40126 fino a 85525
24% Da 85526 fino a 163300
32% Da 163301 fino a 207350
35% Da 207351 fino a 518400
37% Oltre 518400
Scaglioni Irpef 2021
1° scaglione: contribuenti con reddito compreso tra 0 e 15 mila euro. L’aliquota Irpef è pari al 23% e corrisponde, in caso di reddito pari 15.000 euro, ad una tassazione di 3.450 euro. Nulla è dovuto per i redditi fino ad 8.174,00 euro (no tax area);
2° scaglione: reddito tra 15.001 e 28 mila euro. In questo caso l’aliquota Irpef prevista per i contribuenti è del 27%;
3° scaglione, riguarda i redditi compresi tra 28.001 e 55 mila euro. L’aliquota Irpef è pari al 38%;
4° scaglione: reddito da 55.001 a 75 mila euro. In questo caso l’aliquota Irpef da corrispondere sulla parte eccedente la quota di 55 mila euro è pari al 41%.;
5° scaglione: soggetti con reddito oltre i 75 mila euro, per i quali l’aliquota Irpef applicata è del 43%.
quella che proponi tu è una drastica riduzione delle entrate...confronta con quanto postato prima da me...
in america , diciamola tutta, ti paghi da te un sacco di cose: io non sono ideologicamente contrario, ma la questione va considerata globalmente
Fermissimo
31/03/2021, 19:27
Scaglioni Irpef 2021
1° scaglione: contribuenti con reddito compreso tra 0 e 15 mila euro. L’aliquota Irpef è pari al 23% e corrisponde, in caso di reddito pari 15.000 euro, ad una tassazione di 3.450 euro. Nulla è dovuto per i redditi fino ad 8.174,00 euro (no tax area);
2° scaglione: reddito tra 15.001 e 28 mila euro. In questo caso l’aliquota Irpef prevista per i contribuenti è del 27%;
3° scaglione, riguarda i redditi compresi tra 28.001 e 55 mila euro. L’aliquota Irpef è pari al 38%;
4° scaglione: reddito da 55.001 a 75 mila euro. In questo caso l’aliquota Irpef da corrispondere sulla parte eccedente la quota di 55 mila euro è pari al 41%.;
5° scaglione: soggetti con reddito oltre i 75 mila euro, per i quali l’aliquota Irpef applicata è del 43%.
quella che proponi tu è una drastica riduzione delle entrate...confronta con quanto postato prima da me...
in america , diciamola tutta, ti paghi da te un sacco di cose: io non sono ideologicamente contrario, ma la questione va considerata globalmente
Filì'...parlavo pro domo mea, io quegli scaglioni, li conosco fin troppo bene :cry:
Alebrasa
31/03/2021, 19:33
Siam sempre lì poi i furbetti non dichiarano, come già accade. I consumi invece beccano tutti e non c'è scampo, quanto si ridurrebbero le tasse in questo modo? Ovviamente, tagliando ruberie e sprechi vari eh... Quelli li do per scontato.
macheamico6
31/03/2021, 19:47
in Francia forte inasprimento delle misure restrittive per tutto il Paese, tra cui coprifuoco dalle 19
Siam sempre lì poi i furbetti non dichiarano, come già accade. I consumi invece beccano tutti e non c'è scampo, quanto si ridurrebbero le tasse in questo modo? Ovviamente, tagliando ruberie e sprechi vari eh... Quelli li do per scontato.
Alebrasa
31/03/2021, 20:21
Si ma sta legge qualcuno dovrà pur scriverla o no? O devono arrivare miracolosamente dalla cima di una montagna scolpite su lastre di pietra? :D
Monacograu
31/03/2021, 20:49
Ma come, non hai letto i messaggi? C’è chi l’ha spiegato benissimo in questo 3d....”Sembra” proporzionale, ma in realtà è progressivamente proporzionale perché aumenta progressivamente in modo proporzionale l’introito per lo stato, che poi è proporzionale ma lascia stare, perché progressivamente, ma un po’ per volta, in modo proporzionale, aumenta :)
Ora scusa ma devo mettere un po’ di like a flag :senzaundente:
Si ma sta legge qualcuno dovrà pur scriverla o no? O devono arrivare miracolosamente dalla cima di una montagna scolpite su lastre di pietra? :D
io sono un conservatore: mi basterebbe che si rispettassero le leggi che ci sono già....anzi, credo che, se rispettate, le leggi potrebbero essere molte di meno
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2021/03/31/astrazeneca-vaccino-associato-a-sviluppo-trombosi.-nuovo-consulto-ema_a5ce6086-5751-4c6a-a654-a6a4776d9441.html
Vaccino Astrazeneca associato al rischio trombosi, ora resta da vedere come si evolverà la questione.
macheamico6
01/04/2021, 06:00
se potesse garantire una trombata invece della trombosi quasi quasi me lo faccio....
Monacograu
01/04/2021, 06:25
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2021/03/31/astrazeneca-vaccino-associato-a-sviluppo-trombosi.-nuovo-consulto-ema_a5ce6086-5751-4c6a-a654-a6a4776d9441.html
Vaccino Astrazeneca associato al rischio trombosi, ora resta da vedere come si evolverà la questione.
Sembra belle notizie eh? :)
Scherzi a parte, speriamo bene e, come hai detto, vediamo come evolve la situazione visto che nell’articolo c’è scritto “ Il risultato è pubblicato sul sito Research Square, che ospita studi che non hanno ancora superato la revisione da parte della comunità scientifica. Di qui le nuove consultazioni in corso all'Agenzia europea del farmaco (Ema). ”
Desmonio
01/04/2021, 07:08
si conosco bene Desenzano e dintorni, ci sarò stato 200 volte almeno (10 volte anno x 20 anni) [emoji16][emoji106]
sarò lì 4 settimane per gare e test in pista [emoji6]
E a Peschiera del Garda quanti anni hai fatto? :risate2:
in Francia forte inasprimento delle misure restrittive per tutto il Paese, tra cui coprifuoco dalle 19
In Francia già da parecchio il coprifuoco è dalle 18 alle 6.
macheamico6
01/04/2021, 08:01
In Francia già da parecchio il coprifuoco è dalle 18 alle 6.
due cazzate in mezza riga:
- il coprifuoco ERA dalle 18, ma già da alcune settimane erano passati alle 19
- il coprifuoco ERA solo per alcuni dipartimenti, adesso è per l'intero territorio nazionale.
Ma forse sono cazzate quelle che sto dicendo io :biggrin3:
Desmonio
01/04/2021, 08:10
due cazzate in mezza riga:
- il coprifuoco ERA dalle 18, ma già da alcune settimane erano passati alle 19
- il coprifuoco ERA solo per alcuni dipartimenti, adesso è per l'intero territorio nazionale.
Ma forse sono cazzate quelle che sto dicendo io :biggrin3:
Ma rilassati... siamo cazzoni sparacazzate alla cazzo. :biggrin3:
Del 18 - 6 me ne aveva parlato un francese a inizio marzo poi non so se fosse cambiato ma francamente dei mangiabaguette me ne sbatto.
E a Peschiera del Garda quanti anni hai fatto? :risate2:
In Francia già da parecchio il coprifuoco è dalle 18 alle 6.Peschiera del Garda poco o niente, solo un paio di volte a trovare un'amica [emoji16][emoji108]
macheamico6
01/04/2021, 09:39
Ma rilassati... siamo cazzoni sparacazzate alla cazzo. :biggrin3:
Del 18 - 6 me ne aveva parlato un francese a inizio marzo poi non so se fosse cambiato ma francamente dei mangiabaguette me ne sbatto.
ah quello pure io, però se solo avessero aperto gli impianti sulle Alpi....
se nn ricordo male erano allo stesso punto 2 settimane or sono
se nn ricordo male erano allo stesso punto 2 settimane or sonoComunicalo alla ANSA e a tutte le testate giornalistiche, evidentemente anche loro non se ne sono accorti. [emoji4]
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/22/astrazeneca-listituto-paul-ehrlich-al-lavoro-con-ema-su-casi-sospetti-ecco-quali-sono-le-raccomandazioni-diffuse-in-germania/6141223/
massimio
01/04/2021, 13:04
ammazza che passo avanti nella lotta al covid col drago al posto del conte.......
Monacograu
01/04/2021, 13:07
Mi sembra che con le vaccinazioni si stia cambiando passo.
No?
massimio
01/04/2021, 13:54
Mi sembra che con le vaccinazioni si stia cambiando passo.
No?
per forza, prima non c'erano:biggrin3:
per il resto....lockdown fino a maggio se non erro