Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti
Rebel County
28/08/2020, 10:01
https://www.vadoetornoweb.com/psa-produce-12-000-mascherine-allora-a-mulhouse-investito-1-milione-di-euro-nella-lotta-contro-il-covid-19/
tanti €€€€€€€€€€€€€€€€ investite e fanno 27 milioni di mascherina al giorno,,, tutti questi €€€€€€€€ se dovrà ricuperare e dire abbiamo COVID 19 PER LUNGO TEMPO...
A penna tornato di CAPO NORD e sulla penisola scandinava nessuno indossa la mascherina ,, in Estonia, Lettonia e Lituania ne anche,, di Polonia fino a casa tutti con la mascherina,,,
TONY le magnific
solo perche' sono degli imbecilli, non perche' sappiano qualcosa che noi non sappiamo
e dove l'hai visto questo film?
ti hanno visto in piazza aspromonte a vendere mascherine maserati a 400 mila lire
Le mascherine chirurgiche vengono vendute a 50 eurocent al pezzo, prezzo imposto dalla Stato che mi sembra abbia anche rinunciato all'IVA, e l'hanno fatta passare per un regalo degno di applausi.
Nessuno però dice che prima del Covid costavano circa 15 centesimi.
Per le mascherine ffp2 e ffp3 credo sia pure peggio.
e graziarcazz in piena pandemia c'era gente che le vendeva a 2 euro l'una
armageddon
28/08/2020, 10:11
solo perche' sono degli imbecilli, non perche' sappiano qualcosa che noi non sappiamo
ti hanno visto in piazza aspromonte a vendere mascherine maserati a 400 mila lire
si le mascherine della calandra:biggrin3:
macheamico6
28/08/2020, 10:52
Certo, ma era ampiamente prevedibile che all'inizio della storia gli avvoltoi ci si sarebbero fiondati per i loro sporchi affari come le mosche sul miele, anche perché, tra l'altro, il prezzo lo fa il rapporto tra domanda e offerta, e come tutti ricordiamo era difficilissimo trovare delle mascherine in giro, ma adesso che non si è più all'inizio e siamo tutti ben collaudati, che le mascherine costino ancora il triplo o più di quello che le pagavamo fino a 8 mesi fa è ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE !!!
Monacograu
28/08/2020, 12:19
Certo, ma era ampiamente prevedibile che all'inizio della storia gli avvoltoi ci si sarebbero fiondati per i loro sporchi affari come le mosche sul miele, anche perché, tra l'altro, il prezzo lo fa il rapporto tra domanda e offerta, e come tutti ricordiamo era difficilissimo trovare delle mascherine in giro, ma adesso che non si è più all'inizio e siamo tutti ben collaudati, che le mascherine costino ancora il triplo o più di quello che le pagavamo fino a 8 mesi fa è ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE !!!
Non sono così sicuro che sia inaccettabile.
Mi spiego.
La produzione delle mascherine, avendo dei margini molto esigui (come giustamente dicevi venivano vendute a 15 centesimi l'una) era stata completamente delocalizzata: non c'era margine per produrle, ad esempio, in Italia, con il nostro costo della manodopera.
Evidentemente (anche se il mio ragionamento lo ammetto è privo di supporto oggettivo) con un prezzo maggiore, anche se calmierato a 50 cent, quella convenienza in parte c'è e, al tempo stesso, permette una produzione per soddisfare le esigenze e di non dipendere esclusivamente dal mercato estero.
Non sono così sicuro che sia inaccettabile.
Mi spiego.
La produzione delle mascherine, avendo dei margini molto esigui (come giustamente dicevi venivano vendute a 15 centesimi l'una) era stata completamente delocalizzata: non c'era margine per produrle, ad esempio, in Italia, con il nostro costo della manodopera.
Evidentemente (anche se il mio ragionamento lo ammetto è privo di supporto oggettivo) con un prezzo maggiore, anche se calmierato a 50 cent, quella convenienza in parte c'è e, al tempo stesso, permette una produzione per soddisfare le esigenze e di non dipendere esclusivamente dal mercato estero.
ricordo che stiamo confrontando uno scenario in cui c'era eccesso di produzione con uno in cui c'è carenza di produzione.
non è solo la regola della domanda e dell'offerta che guida, ma anche quella della relativa indipendenza nell'accesso alle forniture (ce la si assicura con contratti, appunto...ci ricordiamo delle polemiche sul fatto che in italia non si facevano più mascherine?) e alla differenziazione del rischio (e qui un contratto troppo "ampio" non va bene, ma un fornitore per il 40-50% del fabbisogno e un paio per il 15-20 ciascuno, più una "ruota di scorta" per il 10 residuo non è un ragionamento balengo
le sicurezze si pagano, e il prezzo e fissato sia che il mercato salga, sia che il mercato scenda...nel caso di ulteriore ondata di infezioni e di aumento ulteriore della domanda globale, si sarebbe di nuovo e totalmente alla mercè di chi consegna al maggior offerente...cosa successa da poco, mica da tanto
detto questo, non sapendo i termini del contratto (quantità, tempi, costi e prezzi e clausole di "flessibilità"), si fa fatica a dare un giudizio più specifico, o per lo meno io faccio fatica, ma vedo che molti hanno idee più chiare delle mie ed esperienza sui mercati di prodotti comparabili, e mi taccio.
p..s. ovviamente un pregiudizio è di estremo aiuto nella formulazione di un giudizio, e riduce di molto le evidenze necessarie :)
massimio
28/08/2020, 12:45
e dove l'hai visto questo film?
che abbiano trasformato alcune linee di produzione o che la maserati sia fallita?
armageddon
28/08/2020, 14:34
che abbiano trasformato alcune linee di produzione o che la maserati sia fallita?
entrambe
Tra poco ci siamo...
https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/08/28/covid-boom-casi-francia-macron-non-escluso-lockdown_1kVHcE7ISUGp5DlfPOsUrO.html
https://www.ansa.it/sito/videogallery/mondo/2020/08/28/francia-parigi-in-mascherina-pronti-i-piani-di-lockdown_5cd3d015-fcab-4272-b240-caf5f3c887da.html
:sad:
Ai tempi funzionava così:
https://www.repubblica.it/politica/2020/03/03/news/francia_spot_satirico_corona_pizza_coronavirus_virus_wuhan_italia_influenza_bellanova_canal_video_vergognoso_e_raccapriccia-250109103/ (https://www.repubblica.it/politica/2020/03/03/news/francia_spot_satirico_corona_pizza_coronavirus_virus_wuhan_italia_influenza_bellanova_canal_video_vergognoso_e_raccapriccia-250109103/)
Chissà se uscirá un video simile con le escargot come “protagoniste”?
:dubbio:
navigator
28/08/2020, 20:58
Dando una rapida occhiata, mediamente sembrerebbe esser passati da uno 0,5% di giugno ad un 1,5% di questi giorni...
Beh siamo pure passati dal 30 % e più di marzo al 1.5 di oggi... considera che quando vai a fare tamponi nei focolai che si scoprono la percentuale si alza e adesso siamo pieni. A giugno dopo il lockdown non se ne trovavano quasi é normale.
A febbraio la scatola da 50 pezzi per uso medico con certificazione le compravo su catalogo a 3 euro.
Monacograu
28/08/2020, 22:00
Tra poco ci siamo...
https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/08/28/covid-boom-casi-francia-macron-non-escluso-lockdown_1kVHcE7ISUGp5DlfPOsUrO.html
https://www.ansa.it/sito/videogallery/mondo/2020/08/28/francia-parigi-in-mascherina-pronti-i-piani-di-lockdown_5cd3d015-fcab-4272-b240-caf5f3c887da.html
E tutto per far produrre mascherine a PSA e FCA...:incaz:
Beh siamo pure passati dal 30 % e più di marzo al 1.5 di oggi... considera che quando vai a fare tamponi nei focolai che si scoprono la percentuale si alza e adesso siamo pieni. A giugno dopo il lockdown non se ne trovavano quasi é normale.
Vero, ma ma la % di positivi in rapporto ai tamponi non è sempre li poco sotto o poco sopra l'1%...anche se fortunatamente ancora bassa...
A febbraio la scatola da 50 pezzi per uso medico con certificazione le compravo su catalogo a 3 euro.
Come si diceva le condizioni son cambiate...
PS: invece di affidarmi alle sensazioni ed alle autodiagnosi poco fa mi è arrivato il risultato del seriologico fatto ieri mattina: negativo :cool: e ciò nonostante essermi intrattenuto un paio di volte a pranzo/cena con flag :w00t:
ciò nonostante essermi intrattenuto un paio di volte a pranzo/cena con @flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607) :w00t:
ho finalmente compreso l'importanza delle saune gaie romane
Non so se hai fatto il test giusto, allora. :biggrin3:
navigator
28/08/2020, 22:48
E tutto per far produrre mascherine a PSA e FCA...:incaz:
Vero, ma ma la % di positivi in rapporto ai tamponi non è sempre li poco sotto o poco sopra l'1%...anche se fortunatamente ancora bassa...
Come si diceva le condizioni son cambiate...
PS: invece di affidarmi alle sensazioni ed alle autodiagnosi poco fa mi è arrivato il risultato del seriologico fatto ieri mattina: negativo :cool: e ciò nonostante essermi intrattenuto un paio di volte a pranzo/cena con flag :w00t:
Da 0.5 a 1.5 la percentuale considerando la libertà data per le vacanze non é allarmante, almeno per adesso visti i risvolti reali sanitari. Considera che poi i nuovi positivi sono una ristrettissima cerchia dei reali positivi asintomatici che girano per l'Italia. Sarà da vedere quanto questo virus potrà ridare sintomi rilevanti con l'arrivo della stagione fredda. Qui da noi non ha prodotto nessuna emergenza sanitaria neanche a marzo scorso e non c'é ragione perché possa darne come in tante altre regioni del centro sud vista poi la prevenzione e le cure che ci sono per il covid.
Monacograu
29/08/2020, 08:17
Non so se hai fatto il test giusto, allora. :biggrin3:
Tranquillo, davanti alla moglie e alla figlia si comporta bene, l’importante è non incontrarlo da solo o accettare inviti del tipo “dai, facciamo un salto al circolo che ti presento degli amici” :)
Da 0.5 a 1.5 la percentuale considerando la libertà data per le vacanze non é allarmante, almeno per adesso visti i risvolti reali sanitari.
Quoto, ed era quello che scrivevo
Sarà da vedere quanto questo virus potrà ridare sintomi rilevanti con l'arrivo della stagione fredda. Qui da noi non ha prodotto nessuna emergenza sanitaria neanche a marzo scorso e non c'é ragione perché possa darne come in tante altre regioni del centro sud vista poi la prevenzione e le cure che ci sono per il covid.
Speriamo bene, ad istinto l’arrivo della stagione fredda e degli incontri al chiuso mi preoccupano. Ma in questi casi con l’istinto ci si fa poco ed io non ho altre conoscenze sulle quali far affidamento.
Anche le aziende private comunque stanno facendo la loro parte, offrendo in tante, ai propri dipendenti, test gratuiti prima del rientro fisico al lavoro, nel frattempo Smart working.
macheamico6
29/08/2020, 08:37
:buuu:abbasso SMART WORKING
viva LAVORO AGILE :yess:
Rebel County
29/08/2020, 09:07
:buuu:abbasso SMART WORKING
viva LAVORO AGILE :yess:
viva la fiha semi pelosa
massimio
29/08/2020, 10:20
entrambe
https://www.firenzepost.it/2020/08/27/fca-dalle-500-e-maserati-alle-mascherine-convertita-la-produzione-per-il-nuovo-business/
https://www.youtube.com/watch?v=FFdbePg9meY&t=29s
poi ognuno tragga le proprie conclusioni
armageddon
29/08/2020, 14:11
https://www.firenzepost.it/2020/08/27/fca-dalle-500-e-maserati-alle-mascherine-convertita-la-produzione-per-il-nuovo-business/
https://www.youtube.com/watch?v=FFdbePg9meY&t=29s
poi ognuno tragga le proprie conclusioni
Madò,pensavo che parlasse l'ad di Maserati invece è un semplice sindacalista fiom che in conclusione non ha parlato di fallimento,altrimenti ,come Scajola,sarei disoccupato a mia insaputa,per quanto riguarda le mascherine verrà utilizzata una parte del plant mirafiori inutilizzata,ti ricordo che il sito fa provincia per quanto è grande,e che non c'è nessuna conversione delle linee di produzione auto site in tutta altra parte del plant.Tutto questo lo posso dire perchè dipendente da 34 anni fca con moglie e sorella dipendenti maserati,conosco il sindacalista piuttosto bene e quello che succede a mirafiori,poi ognuno giustamente tragga le sue conclusioni,ma dopo aver approfondito magari:oook:
massimio
31/08/2020, 06:35
Madò,pensavo che parlasse l'ad di Maserati invece è un semplice sindacalista fiom che in conclusione non ha parlato di fallimento,altrimenti ,come Scajola,sarei disoccupato a mia insaputa,per quanto riguarda le mascherine verrà utilizzata una parte del plant mirafiori inutilizzata,ti ricordo che il sito fa provincia per quanto è grande,e che non c'è nessuna conversione delle linee di produzione auto site in tutta altra parte del plant.Tutto questo lo posso dire perchè dipendente da 34 anni fca con moglie e sorella dipendenti maserati,conosco il sindacalista piuttosto bene e quello che succede a mirafiori,poi ognuno giustamente tragga le sue conclusioni,ma dopo aver approfondito magari:oook:
la maserati sta perdendo dal 2017 circa il 30% delle immatricolazioni ogni anno...chiaramente non é fallita, parolone che ho usato io, ma sulla strada del fallimento direi proprio di si. Se un operaio lavora 10 giorni ogni 2 mesi , la situazione poi tanto rosea non deve essere. Che poi sia un sindacalista a dirlo, non vedo perché debba essere snobbato…..mah
Rebel County
31/08/2020, 08:24
il fatto e' che ogni volta che un sindacalista apre bocca sono solo lamentele, lacrime amare e critiche senza sbocco.
sara' pur vero un certo immobilismo progettuale che la fusione con PSA spero smuovera', ma piangere sempre il morto e' una cosa per la quale siamo maestri
Walter_il_Sardo
31/08/2020, 09:12
Rientrato ieri notte dalla Sardegna. A Civitavecchia ho fatto il tampone democratico e perfettamente costituzionale... Ellis Island. Un plauso sincero va a tutti gli operatori che si stanno facendo il culo con una professionalità senza pari. Un vaffanculo ai geni al governo che in nome dei beneamati cazzi loro non hanno fatto in modo di fare gli screening a chi partiva in vacanza in modo preventivo.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
macheamico6
31/08/2020, 10:19
In questa seconda metà del mese nel mondo i nuovi contagi hanno rallentato, di poco ma hanno rallentato.
Anche i decessi sono in diminuzione, qui in modo ben più netto, direi intorno al 15%.
Non ho fonti "segrete", basta solo leggere i numeri dell'OMS.
Per contro in alcuni Paesi occidentali, quali Spagna e Francia su tutti, ma anche Germania e Italia, i numeri dei nuovi contagi nel mese di Agosto sono tornati alti. Sono perlopiù giovani di ritorno da vacanze all'estero e asintomatici. Tant'è che, relativamente ai caxxi nostri, i decessi e i ricoverati in terapia intensiva permangono bassi.
A dimostrazione di quanto precede, ad Agosto in Italia abbiamo avuto 22mila nuovi contagi. Le terapie intensive, che mi pare a fine Luglio fossero una 40na, sono passate a 86. Quindi di questi 22mila nuovi casi soltanto meno di 50 sono i casi gravi.
Mastroragno
31/08/2020, 13:31
Giusto per la cronaca...tornato ieri dalla Grecia, nave più vuota del solito, considerato che era in alta stagione (non come l'andata, che come già detto, avevo preferito partire il 10, un lunedì...)...pochi italiani, molti tedeschi (anche se la maggior parte erano greci residenti in Germania...)...4 moto in croce, di solito ne vedevo a decine...
Rebel County
31/08/2020, 14:09
Giusto per la cronaca...tornato ieri dalla Grecia, nave più vuota del solito, considerato che era in alta stagione (non come l'andata, che come già detto, avevo preferito partire il 10, un lunedì...)...pochi italiani, molti tedeschi (anche se la maggior parte erano greci residenti in Germania...)...4 moto in croce, di solito ne vedevo a decine...
io penso di aver avvicinato un recpord sul volo da Cork a Palma de majorca, 18 persone incluse equipaggio, quando in genere sono pieni come un uovo
Mastroragno
31/08/2020, 14:13
io penso di aver avvicinato un recpord sul volo da Cork a Palma de majorca, 18 persone incluse equipaggio, quando in genere sono pieni come un uovo
Tieni presente che l'ultimo week-end di agosto è sempre bello carico... e ad esempio al ristorante della nave :sick: fai una bella fila...zero fila e più della meta dei tavoli liberi... il traghetto era pieno di camion...
Rebel County
31/08/2020, 14:16
Tieni presente che l'ultimo week-end di agosto è sempre bello carico... e ad esempio al ristorante della nave :sick: fai una bella fila...zero fila e più della meta dei tavoli liberi... il traghetto era pieno di camion...
macche' io ho volato il 2 Agosto
massimio
31/08/2020, 15:49
appena tornata mia cognata da Mallorca, che tristezza, isola deserta, locali vuoti...sembra che siano rinchiusi in un bunker in attesa di una bomba atomica…..per quest'inverno prevedono volatili per diabetici
Anche le Canarie sono letteralmente spianate.
:cry:
appena tornata mia cognata da Mallorca, che tristezza, isola deserta, locali vuoti...sembra che siano rinchiusi in un bunker in attesa di una bomba atomica…..per quest'inverno prevedono volatili per diabetici
credo non serva aspettare cosi tanto
dove lavora mia moglie (magazzino di pezzi ricambio per cucine professionali ) che ha lavorato anche in pandemia, hanno avvisato già avvisato che si parla di cassa , cosa che lei e i suoi colleghi non avevano mai fatto prima di quest'anno, nonostante gli altri reparti ne facessero ,addirittura mandando la gente a lavorare da loro per non fargli fare la cassa
io sono molto pessimista al riguardo , ci sarà un crollo devastante
Una buona notizia, ma che deriva dalla tanto vituperata (anche qui sul TCP) Equipe del Sant’Orsola di Bologna..
https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/coronavirus-studio-polmoni-1.5462841
È da un paio di questi medici (che conosco) che mi arrivarono le indicazioni su cure alternative all’intubazione, allora considerata l’unica “cura” possibile...
Forse gli “stregoni” avevano ragione....
:w00t:
Rebel County
01/09/2020, 14:11
4 settimane fa non era deserta ma nemmeno affollata, lontanissima dal bordello usuale, ad Alcudia in spiaggia eravamo un centinaio di persone
ho amici che hanno un ristorante a El Molinar, li hanno rimessi a fare take away tutti, stanno di nuovo nella mierda
Una buona notizia, ma che deriva dalla tanto vituperata (anche qui sul TCP) Equipe del Sant’Orsola di Bologna..
https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/coronavirus-studio-polmoni-1.5462841
È da un paio di questi medici (che conosco) che mi arrivarono le indicazioni su cure alternative all’intubazione, allora considerata l’unica “cura” possibile...
Forse gli “stregoni” avevano ragione....
no e' che di primo impatto visto che era una malattia polmonare si interveniva con la scelta piu diretta, senza dati alla mano per studiare come agisce il virus cosi succede, per questo si doveva dare il tempo alle strutture sanitarie di studiare i casi, questo e' uno studio che ha avuto a disposizione migliaia di casi a 7 mesi di distanza dai primi contagi
Rebel County
02/09/2020, 16:50
Berslusconi Positivo ma asintomatico
Ė asintomatico.
Tranquilli, il virus a lui non fa nulla.
:biggrin3:
...Intanto negli Stati uniti
https://www.omnimoto.it/news/441956/sturgis-2020-oltre-cento-contagiati-da-coronavirus/
Logico avvenisse.
Un assembramento di tali proporzioni non poteva far altro che ingenerare nuovi contagi.
:cool:
...Intanto negli Stati uniti
https://www.omnimoto.it/news/441956/sturgis-2020-oltre-cento-contagiati-da-coronavirus/
...se solo avessero ascoltato il loro presidente e al posto della bud avessero trangugiato amuchina ...:)
Fermissimo
02/09/2020, 17:36
ed anche oggi noi...si muore domani :oook:
Monacograu
02/09/2020, 18:58
...se solo avessero ascoltato il loro presidente e al posto della bud avessero trangugiato amuchina ...:)
Saresti diventato ricco :)
macheamico6
03/09/2020, 06:37
Vorrei portare la figliolanza a Venezia, dove non sono mai stati.
Come tutte le città d'arte, vedo dalle webcam che c'è pochissima gente, ed è un'occasione irripetibile per visitare Venezia senza il caos abituale.
Lunedì 14 ricomincia la scuola -forse-, e quindi se ci vogliamo andare dobbiamo deciderlo adesso.
Tuttavia sono un po' frenato per via della pandemìa (ieri a Venezia e provincia 40 nuovi contagi).
Ovviamente qualora andassimo useremmo tutte le opportune cautele.
Considerando che staremmo due, max tre giorni, voi che fareste al posto mio?!
Caro Lupaccio, io quest'anno qualche giorno fuori Roma l'ho fatto, tra giri in moto e gite culturali, e domani riparto per trascorrere 3 giorni in Abruzzo per un raduno.
Non mi sono posto troppi limiti nel muovermi, ma ho sempre rispettato tutte le indicazioni necessarie per mantenere un comportamento che fosse il meno rischioso possibile, per me e per gli altri.
Io, al posto tuo, andrei. Ma è anche vero che mi muovo spesso da solo o con amici, per cui ognuno si assume le proprie responsabilità. Non avendo una famiglia, non so che carico di responsabilità ti senti addosso.
Se decidi di muoverti, controlla bene quali sono i comportamenti specifici da tenere all'aperto e al chiuso, controlla se è necessario prenotare online le visite ai luoghi che intendi visitare
ma vai tranquillo! Ci sono stato più volte ultimamente
40 casi su milioni di persone, hai più possibilità che ti colpisca un fulmine
Io ci vado lunedì [emoji16]
se vai sul lago di Garda o in qualsiasi città di mare ci sono centinaia di migliaia di turisti tedeschi e francesi
Oppure chiuditi in casa fino al 2022 aspettando una nuova pandemia [emoji1787]
ma vai tranquillo! Ci sono stato più volte ultimamente
40 casi su milioni di persone, hai più possibilità che ti colpisca un fulmine
Io ci vado lunedì [emoji16]
se vai sul lago di Garda o in qualsiasi città di mare ci sono centinaia di migliaia di turisti tedeschi e francesi
Oppure chiuditi in casa fino al 2022 aspettando una nuova pandemia [emoji1787]
...la seconda che hai detto :)
PowerRoss
03/09/2020, 07:48
Vorrei portare la figliolanza a Venezia, dove non sono mai stati.
Come tutte le città d'arte, vedo dalle webcam che c'è pochissima gente, ed è un'occasione irripetibile per visitare Venezia senza il caos abituale.
Lunedì 14 ricomincia la scuola -forse-, e quindi se ci vogliamo andare dobbiamo deciderlo adesso.
Tuttavia sono un po' frenato per via della pandemìa (ieri a Venezia e provincia 40 nuovi contagi).
Ovviamente qualora andassimo useremmo tutte le opportune cautele.
Considerando che staremmo due, max tre giorni, voi che fareste al posto mio?!
Vai zio birbante...
Venezia non sarà mai così vuota...
Desmonio
03/09/2020, 07:49
Vogliamo parlare di Firenze?
La settimana dopo ferragosto era deserta...
Rebel County
03/09/2020, 07:59
Vogliamo parlare di Firenze?
La settimana dopo ferragosto era deserta...
so scappati tutti quando t'hanno visto :biggrin3:
Desmonio
03/09/2020, 08:00
so scappati tutti qwuando t'hanno visto :biggrin3:
Molti erano già scappati solo alla notizia del mio arrivo :oook:
Fermissimo
03/09/2020, 08:21
se 2 cocainomani, in sovrappeso da almeno 20 anni, con pregressa storia di cancro (superato), 70enni o ultraottantenni non sono morti forse anche i più timorosi potrebbero sospettare che qualcosa è cambiato nella pericolosità del virus
macheamico6
03/09/2020, 08:28
se 2 cocainomani, in sovrappeso da almeno 20 anni, con pregressa storia di cancro (superato), 70enni o ultraottantenni non sono morti forse anche i più timorosi potrebbero sospettare che qualcosa è cambiato nella pericolosità del virus
o forse prima era solo un complotto: dato gonfiati, camion militari con bare vuote, obbligo mascherine per venderne stramiliardi, stadi vuoti per far vincere i soliti latroni della juvemerda etc etc....
massimio
03/09/2020, 14:00
io piuttosto mi farei domande sulla effettiva pericolositá che é sempre stata del virus
Rebel County
03/09/2020, 14:23
perche' si bevono l'adrenocromo dei bambini di bibbiano, ingabbiati a bugliano e spediti in costa smeralda in caraffe di cristallo, ovvio no? :fisch:
scherzi a parte tu guarda che culo quei due
io piuttosto mi farei domande sulla effettiva pericolositá che é sempre stata del virusoppure non bisognava intubare e farne morire 850 al giorno per 25 giorni, chi può dirlo...
Fermissimo
03/09/2020, 16:42
il coronavirus è clinicamente morto nel gergo medico, e male ha fatto Zangrillo a parlare così non considerando l'inevitabile ignoranza della platea media alla quale si rivolgeva, significa che non pone più la Sanità sotto una pressione ingestibile, non lascia più i medici a brancolare nel buio (e senza presidi medici aggiungo io)...non che il virus è scomparso
estremizzando...si può dire che a breve il COVID-19 sarà considerato alla stregua delle punture di api/vespe/calabroni per le quali si può morire se si è allergici per caratteristiche genetiche...ma che per questo non adottiamo una campagna di sterminio degli insetti, non giriamo sempre con una siringa di cortisone/adrenalina, non indossiamo tute anti api in ogni momento della giornata
fatevi camminare la testa :biggrin3:!!! (diciamo in Abruzzo)
non adottiamo una campagna di sterminio degli insetti
Male!!
Vespe e calabroni dovrebbero sparire dalla crosta terrestre, per quanto mi riguarda. :dry:
Male!!
Vespe e calabroni dovrebbero sparire dalla crosta terrestre, per quanto mi riguarda. :dry:
Sti maledetti mi stanno mangiando la frutta sugli alberi!
Stronzi!:incaz:
armageddon
04/09/2020, 08:18
taglia gli alberi così imparano sti fitusi
Così faccio come il marito che si taglia l'uccello per far dispetto alla moglie.
massimio
04/09/2020, 08:22
metti delle ringhiere, magari non passano:biggrin3:
armageddon
04/09/2020, 08:46
Così faccio come il marito che si taglia l'uccello per far dispetto alla moglie.
allora aspetta che siano tutti a pranzo sugli alberi e dagli fuoco,agli alberi,muoia Sansone con tutti i filistei:biggrin3:
oppure non bisognava intubare e farne morire 850 al giorno per 25 giorni, chi può dirlo...
più o meno tutti, dopo
certo, però io lo dissi subito [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Comunque inutile piangere sul latte versato [emoji16]
macheamico6
04/09/2020, 08:54
quante belle cose imparo da voi esimi qui sul TCP :oook:
certo, però io lo dissi subito [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Comunque inutile piangere sul latte versato [emoji16]
non mi ricordavo...ti proporremo come infettivologo del TCP
Più che infettivologo, persona con buon istinto e preparata.
La prima cosa che ho detto ai miei familiari, ed erano i primi di marzo (appena prima del lockdown) è stata questa:
”Se mai fossi colpito dal virus non fatemi intubare per alcun motivo, piuttosto “scioppo” con le mie forze”
Testimoni:
moglie, figlio, suocera, cognato, cognata, fratello, nipote.
Tutti mi guardarono allibiti ed io, oltre a confermare ciò che avevo appena detto, gli consigliai di fare altrettanto.
Sesto senso?
Addendum....
Oggi ben oltre 1700 casi.
L’8 di settembre uscirà un DPCM, e facendo due più due non è così impossibile che le Regioni con il maggior numero di contagi diventino zone rosse, se non addirittura tutta Italia.
Cosi risolviamo una volta per tutte il problema delle scuole (che non riapriranno), delle aziende in difficoltà (che falliranno) con tutte le altre conseguenze del caso.
Dedico un libro a Giuseppi il salvatore della patria.
267660
113.000 tamponi.
Siamo sempre intorno al 1,5%.
https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/covid_italia_bollettino_oggi_4_settembre_2020-5442800.html
Più che infettivologo, persona con buon istinto e preparata.
La prima cosa che ho detto ai miei familiari, ed erano i primi di marzo (appena prima del lockdown) è stata questa:
”Se mai fossi colpito dal virus non fatemi intubare per alcun motivo, piuttosto “scioppo” con le mie forze”
Testimoni:
moglie, figlio, suocera, cognato, cognata, fratello, nipote.
Tutti mi guardarono allibiti ed io, oltre a confermare ciò che avevo appena detto, gli consigliai di fare altrettanto.
Sesto senso?
Addendum....
Oggi ben oltre 1700 casi.
L’8 di settembre uscirà un DPCM, e facendo due più due non è così impossibile che le Regioni con il maggior numero di contagi diventino zone rosse, se non addirittura tutta Italia.
Cosi risolviamo una volta per tutte il problema delle scuole (che non riapriranno), delle aziende in difficoltà (che falliranno) con tutte le altre conseguenze del caso.
Dedico un libro a Giuseppi il salvatore della patria.
267660
mo me lo segno
non mi ricordavo...ti proporremo come infettivologo del TCPma anche no [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Cosi risolviamo una volta per tutte il problema delle scuole (che non riapriranno), delle aziende in difficoltà (che falliranno)
Facciamo le pulizie di primavera in ritardo.
https://www.youtube.com/watch?v=cl2X4c5Gf6w
Facciamo le pulizie di primavera in ritardo.
In ritardo, come sempre.
tony le magnific
05/09/2020, 07:59
Ritirano i figli da scuola per il Covid: "Troppi rischi: non possiamo permetterci un'altra quarantena"
“Non possiamo permetterci che nostra figlia si infetti [...] Il Covid ha messo in ginocchio il nostro negozio, non resisteremmo ad un’altra chiusura”.
Ragazzi qua gia se può parlare di fobia, paura, si se continua cosi troviamo paura di massa,
“hanno chiesto di poter usufruire della dad. Ma per legge questo è possibile solo se è il ragazzo a trovarsi in condizioni di fragilità”.
Questo VIRUS a cambiato la maniera di pensare e attuare della gente, il mio meccanico di moto ogni volta che viene qualcuno alla officina lo primo che te dice:
Mettiti la mascherina e no te avvicinare tropo, io ho mia mamma di 85 anni e la devo proteggere del virus.
TONY le magnific
Walter_il_Sardo
05/09/2020, 08:03
Ritirano i figli da scuola per il Covid: "Troppi rischi: non possiamo permetterci un'altra quarantena"
“Non possiamo permetterci che nostra figlia si infetti [...] Il Covid ha messo in ginocchio il nostro negozio, non resisteremmo ad un’altra chiusura”.
Ragazzi qua gia se può parlare di fobia, paura, si se continua cosi troviamo paura di massa,
“hanno chiesto di poter usufruire della dad. Ma per legge questo è possibile solo se è il ragazzo a trovarsi in condizioni di fragilità”.
Questo VIRUS a cambiato la maniera di pensare e attuare della gente, il mio meccanico di moto ogni volta che viene qualcuno alla officina lo primo che te dice:
Mettiti la mascherina e no te avvicinare tropo, io ho mia mamma di 85 anni e la devo proteggere del virus.
TONY le magnificAl netto degli eccessi catastrofisti e complottisti, secondo me il tuo meccanico fa benissimo ad esigere che i clienti indossino la mascherina e stiano a distanza. Non credo che sia un problema, anzi lo trovo un atteggiamento coscienzioso e rispettoso.
macheamico6
05/09/2020, 09:39
ieri record di nuovi contagi nel mondo nelle 24h: 299mila, precedente 292mila del 29 Luglio.
Di questi 299mila, 186 riferiti a INDIA/USA/BRASILE.
L'Argentina viaggia a oltre 10mila al giorno.
Ripresa da brivido dei nuovi contagi in Spagna e Francia.
TONY le magnificEd ha ragione il meccanico, alla grande! Purtroppo lui ha a che fare con troppe persone e si potrebbe ammalare facilmente
E ha ragione!
Io ho due genitori di 80 e 90 anni e sto molto attento a non prendermi niente, per rischiare di contagiarli quando vado a trovarli.
Non vale solo per il Covid ovviamente, anche per influenza stagionale e malattie respiratorie varie.
Noi cerchiamo di non contagiarci in nessun modo visto la nostra condizione.. Ma quando sei 2 o 3 giorni alla settimana all'irst di Meldola (centro ricerca tumori Romagna) sei sempre in mezzo ai batteri
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
macheamico6
05/09/2020, 17:14
Ecco qua, è successo quel che temevo.
Ho i genitori ancora viventi, papà quasi 91 anni, mamma quasi 81.
Grazie a Dio, vivono ancora da soli, indice che sono in discreta salute.
Ancor prima del lockdown ho fatto di tutto e di più per tenerli alla larga da rischi di contagio, grazie soprattutto a mia moglie che durante la quarantena era l'unica delle tre famiglie (mia, genitori e suoceri) ad uscire.
Tra l'altro mi ero straraccomandato che non sarebbe bastato stare in casa o comunque alla larga da situazioni a rischio, ma che era necessaria un'attenzione ancora maggiore per ogni genere di attività quotidiana, anche la più banale, perché di questi tempi, in considerazione della loro età e mio papà pure varie patologie, si doveva evitare nel modo più assoluto di dover andare in ospedale, tantopiù in regime di urgenza.
Mi trovo al PS, dove sono venuto anche se sapevo che non mi avrebbero fatto entrare.
Mio papà è caduto in casa, e da quanto mi è stato riferito temo che si sia fatto parecchio male (bacino, gamba?!).
Io non l'ho neanche visto perché ero a 40 km dall'H.
Non ho visto neanche mia mamma, che è partita da casa pure senza cellulare; comunque è dentro al PS, anche se non sò se con papà.
Proprio adesso che c'è una ripresa dei contagi.... e probabilmente non potremo entrare neanche in reparto per vederlo....
Prego perché papà superi anche questa.
Monacograu
05/09/2020, 17:17
Ancor prima del lockdown ho fatto di tutto e di più per tenerli alla larga da rischi di contagio, grazie soprattutto a mia moglie che durante la quarantena era l'unica delle tre famiglie (mia, genitori e suoceri) ad uscire.
Tra l'altro mi ero straraccomandato che non sarebbe bastato stare in casa o comunque alla larga da situazioni a rischio, ma che era necessaria un'attenzione ancora maggiore per ogni genere di attività quotidiana, anche la più banale, perché di questi tempi, in considerazione della loro età e mio papà pure varie patologie, si doveva evitare nel modo più assoluto di dover andare in ospedale, tantopiù in regime di urgenza.
Mi trovo al PS, dove sono venuto anche se sapevo che non mi avrebbero fatto entrare.
Mio papà è caduto in casa, e da quanto mi è stato riferito temo che si sia fatto parecchio male (bacino, gamba?!).
Non ho visto neanche mia mamma, che è partita da casa pure senza cellulare; comunque è dentro al PS, anche se non sò se con papà.
Proprio adesso che c'è una ripresa dei contagi.... e probabilmente non potremo entrare neanche in reparto per vederlo....
In bocca al lupaccio :sad:
armageddon
05/09/2020, 17:39
io non ci devo cascare che ho da fare ancora un paio di interventi di cui uno abbastanza impegnativo:sad:
:oook:
Pensa positivo forza:oook:
Accidenti, mi dispiace tantissimo e ti capisco perfettamente. I miei hanno la stessa età precisa e ogni tanto succede qualcosa.
Un abbraccio e un mega in bocca al lupo.
Walter_il_Sardo
05/09/2020, 19:37
Prego perché papà superi anche questa.Forza!
Se all’ospedale rispettano tutte le norme di contenimento contagi, e lo faranno di certo, vedrai che il tuo papà tornerà a casa presto, anche se un po’ malconcio.
Forza.
Prego perché papà superi anche questa.Un immenso in bocca al lupo
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Prego perché papà superi anche questa.Un grande in bocca al lupo e un abbraccio!
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Giordano1
06/09/2020, 06:35
Auguri di pronta guarigione per il papà.
In bocca al lupo [emoji106]
Forza e fiducia: non siamo più in emergenza come tempo fa, adesso dovrebbero lavorare meglio...
Un augurio di pronta guarigione.
macheamico6
07/09/2020, 06:52
Papà brutta frattura scomposta del femore. Non si è rotto per la caduta: prima gli ha ceduto il femore, la caduta ne è stata la conseguenza. Dovrà essere operato, ma non oggi.
Nessuno di noi lo ha potuto vedere sin da quando lo hanno messo sull'ambulanza, io in realtà non l'ho visto proprio perché abito a 40 km dai miei genitori. Comunque dall'H ci telefonano due volte al giorno per darci info.
L'H dove lo hanno portato a Marzo ebbe un importante focolaio del virus, per cui adesso stanno forse attuando delle misure ancora più stringenti.
Oggi pomeriggio alle 16 potrà vederlo mia mamma per dieci minuti di orologio.
Grazie amici miei per i vostri messaggi di solidarietà.
massimio
07/09/2020, 09:02
in bocca al lupo
navigator
07/09/2020, 14:35
in boca al lupo...
Questo tipo di fratture comunque le operano in modo abbastanza semplice e fanno cominciare immediatamente le riabilitazioni senza fa mai allettare il paziente, si riprenderà presto... un pò di fatica ma la supererà.
Sono stato al pronto soccorso per mio figlio l'altra notte e ho visto un sistema molto efficiente di scrematura e triage alle porte dell'ospedale. Chiunque non abbia sintomi o diagnosi da pronto soccorso viene rispedito al mittente o reparti Covid. In quello pediatrico 8 su 10 mandati a casa dal medico alla porte per palese inutilità dell'intervento.
Io in 1h ho fatto accettazione, analisi del sangue e dimissioni... roba mai vista considerato che per due volte ho passato la notte intera gli anni scorsi nel caos più totale.
macheamico6
08/09/2020, 00:00
Oggi morirà il 900.000° malato di Covid-19.
Il 10 Aprile morì il 100.000°
il 25 Aprile morì il 200.000°
il 14 Maggio morì il 300.000°
il 6 Giugno morì il 400.000°
il 27 Giugno morì il 500.000°
il 18 Luglio morì il 600.000°
il 4 Agsto morì il 700.000°
il 21 Agosto morì l'800.000°
oggii morirà il 900.000°
Quindi 15 giorni per i secondi 100mila, 19 giorni per i terzi, 23 giorni per i quarti, 21 giorni per i quinti, 21 giorni per i sesti, 17 giorni per i settimi, 17 per gli ottavi, e infine 17 giorni per i noni 100mila.
Pertanto il trend appare perfettamente costante. Verso fine Agosto sembrava che fossero rallentati sia i decessi che i nuovi contagi, ma negli ultimi giorni c'è stata un'accellerata che ha riportato i trend in linea.
Il fatto è che permangono molto alti i dati di India/USA/Brasile, che da soli rappresentano i 2/3 dei numeri mondiali (in realtà negli ultimi giorni USA e Bra hanno rallentato, ma per contro l'India ha fortemente incrementato).
Da quanto sopra ne consegue che il 25 Settembre è previsto il raggiungimento del milione.
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_settembre_09/vaccino-reazione-avversa-astrazeneca-243f5d20-f259-11ea-86fc-7fbaee355822.shtml
Rebel County
09/09/2020, 07:44
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_settembre_09/vaccino-reazione-avversa-astrazeneca-243f5d20-f259-11ea-86fc-7fbaee355822.shtml
scontato che succedesse, per questo si fanno i test dotto'
mo senti i complottisti che ragliano:biggrin3:
scontato che succedesse, per questo si fanno i test dotto'
mo senti i complottisti che ragliano:biggrin3:
volevo sentire loro, non te :senzaundente:
Rebel County
09/09/2020, 08:19
volevo sentire loro, non te :senzaundente:
se vuoi ti riporto qualcosa che ho letto su twitter
navigator
09/09/2020, 11:39
Male... speriamo non succeda anche per altri vaccini in sperimentazione e speriamo pure che la copertura anticorpale sia buona e duri un tempo accettabile.
Pare che la reazione avversa sia una infiammazione del midollo spinale... roba non da poco.
tony le magnific
09/09/2020, 11:57
ei numeri mondiali (in realtà negli ultimi giorni USA e Bra hanno rallentato, ma per contro l'India ha fortemente incrementato).
Da quanto sopra ne consegue che il 25 Settembre è previsto il raggiungimento del milione.
io ho dei contati con Argentina e Brasile,, mia nipote e dottoressa del ospedale centrale de la citta di Mendoza e me a detto "" oggi come oggi qualsiasi persona che muore e per causa Covid-19 anche se cade del tetto di casa "".
Per questo questi numeri sono da prendere con le pinzette, piu o meno come accaduto anche in Italia.
TONY le magnific
Fermissimo
09/09/2020, 12:08
Male... speriamo non succeda anche per altri vaccini in sperimentazione e speriamo pure che la copertura anticorpale sia buona e duri un tempo accettabile.
Pare che la reazione avversa sia una infiammazione del midollo spinale... roba non da poco.
dimostrare che un partecipante ad una sperimentazione vaccinale contro un virus già noto per andare ad infiammare, in alcuni casi, anche il SNC e periferico prende una mielite trasversa per un altro motivo sarà impresa da Perry Mason:cry:
Monacograu
09/09/2020, 16:21
io ho dei contati con Argentina e Brasile,, mia nipote e dottoressa del ospedale centrale de la citta di Mendoza e me a detto "" oggi come oggi qualsiasi persona che muore e per causa Covid-19 anche se cade del tetto di casa "".
Per questo questi numeri sono da prendere con le pinzette, piu o meno come accaduto anche in Italia.
TONY le magnific
Non ce n'è Coviddi! :w00t:
Fermissimo
09/09/2020, 17:11
Non ce n'è Coviddi! :w00t:
più precisamente...NO HAY COVIDDAS! :w00t:
macheamico6
09/09/2020, 20:46
YCiqYiWfL4c
:madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo:
Rebel County
10/09/2020, 07:22
YCiqYiWfL4c
:madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo:
che manica di ritardati
armageddon
10/09/2020, 07:57
che manica di ritardati
questi non sono proprio partiti,altro che ritardati
"Two men say they're Jesus, one of them must be wrong"
tony le magnific
10/09/2020, 11:56
si può competere con l'intelligenza, mai con l'ignoranza, mai con la stupidita.
L'intelligenza ascolta, capisce e si bene non condivi, accetta.
la stupidita e l'ignoranza dimena nel ego PRETENDE RAGIONE e no guarda oltre a quello che sono le sue convinzione.
TONY le magnific
si può competere con l'intelligenza, mai con l'ignoranza, mai con la stupidita.
la stupidita e l'ignoranza dimena nel ego PRETENDE REGIONE e no guarda oltre a quello che sono le sue convinzione.
TONY le magnific
non ho capito chi sono gli intelligenti e chi gli ignoranti secondo la tua tesi
aggiungo che, in molti campi, la politica in primis, il tuo ragionamento è corretto, ma in altri, per esempio in quello scientifico, no
tony le magnific
10/09/2020, 13:11
non ho capito chi sono gli intelligenti e chi gli ignoranti secondo la tua tesi
aggiungo che, in molti campi, la politica in primis, il tuo ragionamento è corretto, ma in altri, per esempio in quello scientifico, no
dico che uno può discutere fra gente intelligente 2 punti diversi,,,
pero un stupido o ignorante con lui non puoi discutere sarebbe inutile perché no guarda oltre a quello che sono le sue convinzione.
Non sapevo che dentro il ambito scientifico
Fanno competenza contro l'ignoranza e la stupidita. :lingua: :linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia: Sempre se impara qualcosa di nuovo,,, grazie per la informazione
TONY le magnific
sagyttar
10/09/2020, 16:10
Spassionatamente, secondo voi, visto l'aumento continuo di nuovi contagiati e di conseguenza l'aumento dei ricoveri anche in terapia intensiva, visto che co stiamo avicinando all'autunno/inverno con inevitabile recrudescenza della situazione, visto che già nelle scuola come da tempo nei luoghi di lavoro si stanno diffondendo i nuovi contagi vista anche la stupidità della maggior parte della popolazione (no solo italiana) che sembra amare il rischio di motoraduni, fiere, feste in discoteca e concentrazioni similari ignorando le più elementari regole di distanziamento sociale ed evitando l'uso di quello che giustamente qualcuno ha definito il nuovo "preservativo" (facendoci giustamente passare tutti per teste di cazzo - ripeto giustamente),
appunto considerate tutte queste cose, voi pensate che ci sarà una nuova quarantena? che ci sarà un prolungamento dell'emergenza sanitaria? pensate che il governo avrà il coraggio di riprendere in mano la situazione prima che vi sia una nuova ondata di morti causate dallo straripamento delle terapie intensive?
O si cederà alla logica del PIL, del profitto imprenditoriale, di questa assurda logica consumistica che ci sta portando verso il baratro?
Mai come ora lo slogan "produci consuma e crepa" si materializza in tutta la sua cruda verità.
Siamo davvero carne da macello nelle mani di sconsiderati governanti che pensano solo al profitto? (trump non è altro che l'ultimo drammatico esempio di cotanto cinismo)
nessun Lockdown generalizzato, al massimo zone rosse nelle piccole città
490 morti al giorno per problemi di cuore, 485 morti al giorno per malattie tumorali, 15 per incidenti stradali, 10 da covid
anche se arrivassero a 100 morti giornalieri si tira avanti
dico che uno può discutere fra gente intelligente 2 punti diversi,,,
pero un stupido o ignorante con lui non puoi discutere sarebbe inutile perché no guarda oltre a quello che sono le sue convinzione.
Non sapevo che dentro il ambito scientifico
Fanno competenza contro l'ignoranza e la stupidita. :lingua: :linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia: Sempre se impara qualcosa di nuovo,,, grazie per la informazione
TONY le magnific
ho compreso solo gli sberleffi
non ho compreso, ma evidentemente non lo vuoi dire, cosa pensi del filmato che hanno postato, e chi sono gli intelligenti e gli stupidi in questo caso, ma evidentemente faccio parte della seconda categoria
comunque ribadisco la pericolosità dei "negazionisti", che si stanno diffondendo a macchia d'olio
https://pbs.twimg.com/media/DqChCGcW4AE1vPL?format=jpg&name=900x900
Beh, allora tra pillola rossa e pillola blu, io scelgo quella azzurra....
:laugh2:
YCiqYiWfL4c
https://www.youtube.com/watch?v=UAgsq8Suna4
Monacograu
10/09/2020, 20:56
Beh, allora tra pillola rossa e pillola blu, io scelgo quella azzurra....
Non credo seguiresti il bianconiglio...:cool:
macheamico6
11/09/2020, 01:48
ieri record di nuovi contagi nel mondo nelle 24h: 301.521, precedente 300.681 del 4 Settembre (l'iniziale 299mila, che sarebbe stato comunque record, venne poi corretto in 300.681).
Di questi 301mila, 177 riferiti a INDIA/USA/BRASILE, pertanto appare in calo l'incidenza di questa triade, che attualmente è del 59% contro il precedente 66% (USA e BRA in forte calo, INDIA in sensibile incremento e ormai vicina ai 100mila nuovi casi giornalieri).
L'Argentina viaggia a 12mila nuovi casi al giorno.
I nostri numeri, stabilmente tra i 1000 e i 1800, impallidiscono innanzi a quelli di Spagna e Francia, che si attestano tra gli 8 e i 10mila.
Desmonio
11/09/2020, 06:48
ieri record di nuovi contagi nel mondo nelle 24h: 301.521, precedente 300.681 del 4 Settembre (l'iniziale 299mila, che sarebbe stato comunque record, venne poi corretto in 300.681).
Di questi 301mila, 177 riferiti a INDIA/USA/BRASILE, pertanto appare in calo l'incidenza di questa triade, che attualmente è del 59% contro il precedente 66% (USA e BRA in forte calo, INDIA in sensibile incremento e ormai vicina ai 100mila nuovi casi giornalieri).
L'Argentina viaggia a 12mila nuovi casi al giorno.
I nostri numeri, stabilmente tra i 1000 e i 1800, impallidiscono innanzi a quelli di Spagna e Francia, che si attestano tra gli 8 e i 10mila.
Ci stiamo preparando per lo sprint finale...
https://www.youtube.com/watch?v=QEPMuZgaAkU
sagyttar
11/09/2020, 09:34
Nel frattempo in Israele hanno deciso una nuovo periodo di quarantena totale.
Mentre qui dentro, risposte come quelle di z4fun mi fanno rabbrividire.
Ti auguro di cuore che non si crei un'altra Bergamo nella città dove vivi tu, anche se forse ti servirebbe per farti aprire gli occhi
nessun Lockdown generalizzato, al massimo zone rosse nelle piccole città
490 morti al giorno per problemi di cuore, 485 morti al giorno per malattie tumorali, 15 per incidenti stradali, 10 da covid
anche se arrivassero a 100 morti giornalieri si tira avanti
sono circa 260 per ciascuna (sono le principali cause di morte in italia)
circa 9 per gli incidenti stradali
dati istat e minsal
risparmiare cento morti giornaliere equivarrebbe ad aver risolto per un terzo le morti per tumore ... non una bazzeccola
e per risolvere il problema del tumore o delle malattie cardiovascolari si spendono cifre ingentissime (il sistema sanitario lavora moltissimo per queste)...non ho capito perfettamente il senso del tuo intervento...o forse si, e lo disapprovo.
per evitare o diminuire gli incidenti stradali, altrettanto, si spendono ingentisswime risorse e si pongono dei limiti, anche in quel caso, alle libertà personali, dato che, a differenza delle patologie cardiovascolari o di quelle tumorali, anche in quel caso ci sono ricadute sociaqli pesanti (il pazzo che esce di strada o che travolge la mamma coi bambini, magari ne esce illeso, lui...)
ovvio che si tira avanti, così come si tira avanti in caso di lockdown...la scelta fra uan situazione e l'altra è piuttosto delicata, e non ritengo corretto liquidarla con un ragionamento così tranchant
tony le magnific
11/09/2020, 11:29
O si cederà alla logica del PIL, del profitto imprenditoriale, di questa assurda logica consumistica che ci sta portando verso il baratro?
Mai come ora lo slogan "produci consuma e crepa" si materializza in tutta la sua cruda verità.
Siamo davvero carne da macello nelle mani di sconsiderati governanti che pensano solo al profitto? (trump non è altro che l'ultimo drammatico esempio di cotanto cinismo)
Un altra quarantena chiusi in casa per 2 o 3 mesi sarebbe la morte no da CORONAVIRUS ma bene per FAME,,,,
Sono finiti i soldi per mettere a disposizione per aiutare la popolazione,,
Gli impresari sono quelli che hanno ADDENTELLATO i soldi a i dipendenti con il stipendio,,, PENSANDO che questi soldi le arrivavano del governo presto.
Piccoli imprenditori hanno chiesto anche prestiti bancari per andare avanti e pagare i dipendenti,, cosi loro potevano MANGIARE.
Si no fosse per la parte imprenditoriale molte famiglie italiane NO MANGIAVANO ,,, capito NO MANGIAVANO,,, grazie a i padroni hanno mangiato, e NO GRAZIE LA GOVERNO.
La Italia no se può permettere di fermare il processo produttivo per altri 2 o 3 mesi,, sarebbe BANCAROTTA per tanti imprenditori piccoli, medi e anche grande.
Oggi come oggi la industria del turismo e distrutta,, le spiagge sono vuote gli aerei anche,, mio fratello a viaggiato il martedi per Tenerife e me a detto che sul aereo cerano 50 persone, e le spiagge sono deserte, gli alberghi quasi tutto per loro.
Anche z4fun no molto tempo fa era a Jerez de la Frontera e aveva tutto il albergo per lui,, amici che fanno il periodo di Aprile a Ottobre e lavorano in Palma di Maiorca NO HANNO APERTO,, NIENTE LAVORO 6 mesi persi, senza guadagno.
Poi si succede come dice te,, LAVORA, PRODUCI E CREPA, quello no lo so,,, pero de avere un ingresso tutti i mesi a no avere niente,,, COME CAMPI.
MEGLIO MORIRE IN PIEDE, CHE VIVERE IN GINOCCHIO.
TONY le magnific
Fermissimo
11/09/2020, 13:28
al momento solo 5000 dei circa 190.000 morti quotidiani nel Mondo vengono relazionati al COVID...considerate le infami condizioni igienico-sanitarie e sociali dei Paesi Centro e Sud-Americani e dell'India direi che non sono numeri catastrofici...nonostante si stia in una fase del contagio non certo di stanca
al momento solo 5000 dei circa 190.000 morti quotidiani nel Mondo vengono relazionati al COVID...considerate le infami condizioni igienico-sanitarie e sociali dei Paesi Centro e Sud-Americani e dell'India direi che non sono numeri catastrofici...nonostante si stia in una fase del contagio non certo di stanca
considera anche l'affidabilità dei numeri dei paesi da te citati...
armageddon
11/09/2020, 14:16
non vedo la richiesta dei due cents:biggrin3:
Monacograu
11/09/2020, 16:23
Il venerdì fa mezza giornata, dopo le 14 lavora gratis :)
Nel frattempo in Israele hanno deciso una nuovo periodo di quarantena totale.
Mentre qui dentro, risposte come quelle di z4fun mi fanno rabbrividire.
Ti auguro di cuore che non si crei un'altra Bergamo nella città dove vivi tu, anche se forse ti servirebbe per farti aprire gli occhiBisogna essere realisti [emoji6]
Ho detto che "secondo me" si andrà avanti lo stesso nonostante tutto o quasi
PS: io ho firmato il mio testamento 7 anni fa, la morte non mi fa paura
sono circa 260 per ciascuna (sono le principali cause di morte in italia)
circa 9 per gli incidenti stradali
dati istat e minsal
risparmiare cento morti giornaliere equivarrebbe ad aver risolto per un terzo le morti per tumore ... non una bazzeccola
e per risolvere il problema del tumore o delle malattie cardiovascolari si spendono cifre ingentissime (il sistema sanitario lavora moltissimo per queste)...non ho capito perfettamente il senso del tuo intervento...o forse si, e lo disapprovo.
per evitare o diminuire gli incidenti stradali, altrettanto, si spendono ingentisswime risorse e si pongono dei limiti, anche in quel caso, alle libertà personali, dato che, a differenza delle patologie cardiovascolari o di quelle tumorali, anche in quel caso ci sono ricadute sociaqli pesanti (il pazzo che esce di strada o che travolge la mamma coi bambini, magari ne esce illeso, lui...)
ovvio che si tira avanti, così come si tira avanti in caso di lockdown...la scelta fra uan situazione e l'altra è piuttosto delicata, e non ritengo corretto liquidarla con un ragionamento così tranchantnon penso che arriveremo a 100 morti al giorno causa Covid, nemmeno con 10.000 nuovi positivi al giorno e probabilmente nemmeno con 50.000, basta guardare i numeri di Francia e Spagna [emoji6]
Fermissimo
11/09/2020, 17:14
così come facevamo riferimento ai numeri ufficiali quando si sospettava che per qualche nazione fossero arrotondati per eccesso ora dobbiamo fare ugualmente riferimento agli stessi anche nel sospetto che possano essere arrotondati per difetto...
un famoso 84enne cardiopatico con varie comorbidità se l'è cavata...un noto 70enne cocainomane anche lui con varie comorbidità ce l'ha fatta pure lui...un 50enne immunodepresso perchè recentemente trapiantato di midollo osseo l'ha scampata anche lui...un inqualificabile presidente di serie A, anche egli 70enne, ce la farà ugualmente
visto che ho criticato ed ancora critico aspramente questo governo dico subito che la mascherina avrebbe dovuto essere obbligatoria sempre al di fuori della propria abitazione...senza lasciare la discrezionalità ai cittadini di decidere di indossarla in caso di assembramento...multa di 100 euro in caso di inadempienza senza sparare cifrone che la gente non può pagare
un famoso 84enne cardiopatico con varie comorbidità se l'è cavata...un noto 70enne cocainomane anche lui con varie comorbidità ce l'ha fatta pure lui
Però non stiamo parlando di normali anziani che devono affidarsi al SSN... non so se se un tipico pensionato residente in periferia, nelle condizioni del Berlu, si salverebbe.
la mascherina avrebbe dovuto essere obbligatoria sempre al di fuori della propria abitazione...senza lasciare la discrezionalità ai cittadini di decidere di indossarla in caso di assembramento...multa di 100 euro in caso di inadempienza senza sparare cifrone che la gente non può pagare
STRAQUOTO. E controlli seri, anche su COME si indossa.
Si vabbè, siamo in Italia e non in Svizzera, anzi no, in Svizzera nessuno la indossa [emoji1787]
Però non stiamo parlando di normali anziani che devono affidarsi al SSN... non so se se un tipico pensionato residente in periferia, nelle condizioni del Berlu, si salverebbe.
scattano le migliori risse quando uno ti invita a indossare la mascherina...ma di cosa parliamo...
Fermissimo
11/09/2020, 17:47
come sai il problema del Covid19 non è stato il tasso di mortalità bensì l'alto numero di ricoveri che ha prodotto...a briglie sciolte potrebbe ancora avere un indice R0 di 4-5 che provocherebbe in breve tempo milioni di contagiati, un 10% almeno potrebbe necessitare di ricovero pertanto una fase così non potrebbe essere gestita da nessun sistema sanitario al Mondo...dico "potrebbe" perchè le cose sono cambiate in meglio per tanti aspetti, a Marzo mancavano posti di terapia intensiva (oggi abbiamo una capacità quasi tripla per fortuna), mancavano farmaci, mancavano dispositivi, i medici erano meno preparati (non per colpa loro ovviamente) etc. etc.
ora sappiamo cosa fare (parlo di noi cittadini), i medici sanno molto meglio cosa fare, abbiamo dei protocolli più efficaci, abbiamo il plasma iperimmune in ultima battuta...una persona normalmente responsabile, normalmente equilibrata se segue le poche norme raccomandate ha trascurabili rischi di contagiarsi...se è immerso in un ambiente di persone altrettanto responsabili ed equilibrate quelle probabilità diventano praticamente nulle...ma visto che questo scenario non è reale allora servono provvedimenti più severi e 100 euro mi sembrano una multa severa ma non impossibile
armageddon
11/09/2020, 17:52
come sai il problema del Covid19 non è stato il tasso di mortalità bensì l'alto numero di ricoveri che ha prodotto...a briglie sciolte potrebbe ancora avere un indice R0 di 4-5 che provocherebbe in breve tempo milioni di contagiati, un 10% almeno potrebbe necessitare di ricovero pertanto una fase così non potrebbe essere gestita da nessun sistema sanitario al Mondo...dico "potrebbe" perchè le cose sono cambiate in meglio per tanti aspetti, a Marzo mancavano posti di terapia intensiva (oggi abbiamo una capacità quasi tripla per fortuna), mancavano farmaci, mancavano dispositivi, i medici erano meno preparati (non per colpa loro ovviamente) etc. etc.
ora sappiamo cosa fare (parlo di noi cittadini), i medici sanno molto meglio cosa fare, abbiamo dei protocolli più efficaci, abbiamo il plasma iperimmune in ultima battuta...una persona normalmente responsabile, normalmente equilibrata se segue le poche norme raccomandate ha trascurabili rischi di contagiarsi...se è immerso in un ambiente di persone altrettanto responsabili ed equilibrate quelle probabilità diventano praticamente nulle...ma visto che questo scenario non è reale allora servono provvedimenti più severi e 100 euro mi sembrano una multa severa ma non impossibile
magari non tutti:biggrin3:
https://www.lastampa.it/alessandria/2020/09/11/news/ospedale-di-alessandria-un-medico-positivo-al-covid-e-ricoverato-e-andato-a-lavorare-con-la-febbre-1.39294664
Che poi...
MilanoToday.it: Esperienza da incubo all'aeroporto di Milano Malpensa: "In Uk tutto tranquillo, qui ammassati come bestie".
https://www.milanotoday.it/attualita/coronavirus/esperienza-da-incubo-all-aeroporto-di-malpensa-ci-hanno-lasciati-ammassati-in-un-corridoio-per-ore.html
tony le magnific
11/09/2020, 23:03
Si vabbè, siamo in Italia e non in Svizzera, anzi no, in Svizzera nessuno la indossa [emoji1787]
E vero su mio viaggio a capo nord Svizzera, Germania, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania NIENTE MASCHERINA,,
Arrivo a Polonia, Austria, Italia tutti con la mascherina.
Roba da matti allora come mai milione di persona con la mascherina e milione senza,,, poi guardiamo il numero di contagio dove no se usa e dove se usa, vediamo dove e maggiore,, dove NO SE USA o dove SE USA.
TONY le magnific
macheamico6
12/09/2020, 03:07
Il record dell'altro ieri è stato subito spazzato via: ieri i nuovi contagi sono stati 311mila.
Se fino a ieri le nuove punte massime andavano a ritoccare le precedenti per un migliaio a poco più, ieri c'è stato un balzo di 10mila in un sol colpo.
Di questi 311mila, 188mila sono riferiti a INDIA/USA/BRASILE, che pertanto hanno un'incidenza del 61% (ieri era del 59%).
L'Argentina 11500 nuovi casi, Francia 9.400.
Fortunatamente i decessi non crescono, anzi, sono in leggerissimo calo.
sto meditando di alzare l'onorario
Il venerdì fa mezza giornata, dopo le 14 lavora gratis :)
mai...gratis non viene apprezzato: le cose bisogna pagarle per dargli il giusto valore :)
tony le magnific
12/09/2020, 09:59
L'Argentina 11500 nuovi casi,
NO Fidarti dei numeri della Argentina,, ricorda che loro sono figli e nipoti di italiani. :cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
TONY le magnific
NO Fidarti dei numeri della Argentina,, ricorda che loro sono figli e nipoti di italiani. :cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
TONY le magnific
:blink:
Alebrasa
12/09/2020, 13:41
magari non tutti:biggrin3:
https://www.lastampa.it/alessandria/2020/09/11/news/ospedale-di-alessandria-un-medico-positivo-al-covid-e-ricoverato-e-andato-a-lavorare-con-la-febbre-1.39294664
immagino lo abbiano arrestato :D
immagino lo abbiano arrestato :D
boh...speriamo lo mandino almeno a ripetizione
https://lh3.googleusercontent.com/proxy/nh9ndtgLmF2Q5M9tUkZK55j-8S6pTxpzXoUQMplWFKknYtdcrly2jBwGoNQc-UH7UB9dYOkE14w1gq0R44Hqn45npraxgRSQUp1zwalBMaUp-_8QBCiC6hr2TTXkjjRD97vdThl_Rc18Qvow4CA1mjE1zWG3e0bTwhqPcdGI_Poc
tony le magnific
14/09/2020, 10:02
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/banchi-scuola-affidati-11-imprese-52d9a437-c88e-4249-a30b-29f8ae6195b5.html
adesso le cose sono cambiate le cose, ci sono dentro 11 imprese ITALIANE.
Prima era molto palese 45 milione di euro a una ditta di due presta nomi,,
https://www.facebook.com/807982401/posts/10158697852927402/?sfnsn=scwspwa&extid=H8d8g6fc9zKLJR3i
TONY le magnific
"Oggi sono stati infatti definiti 11 contratti di affidamento ad aziende e raggruppamenti di imprese, per la maggior parte italiane"
Vuol dire che le aziende produttrici possono essere anche 500 o più
tony le magnific
14/09/2020, 15:20
meglio cosi ricuperiamo un po di mano opera e meno disoccupazione per la strada,, al meno se spera.
Gia che il coronavirus a fatto fallire tante imprese e negozi posa aiutare per un altra parte,,,,,,
TONY le magnific
Si consulti contenuto di seguente link:
https://drive.google.com/file/d/1OGwxbV07eJyta3YpnHuhX11K9t1VRNLR/view?usp=drivesdk
!!!
armageddon
15/09/2020, 15:18
Si consulti contenuto di seguente link:
https://drive.google.com/file/d/1OGwxbV07eJyta3YpnHuhX11K9t1VRNLR/view?usp=drivesdk
!!!
per aver messo parole a random non è riuscito neanche tanto male, sembra la ricetta della carbonara di Jamex
macheamico6
16/09/2020, 08:55
l'ha poi cambiata la BCC ?!
navigator
16/09/2020, 17:29
un pò di info mediche...
https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2026116?query=recirc_mostViewed_railB_article
massimio
17/09/2020, 12:32
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/banchi-scuola-affidati-11-imprese-52d9a437-c88e-4249-a30b-29f8ae6195b5.html
adesso le cose sono cambiate le cose, ci sono dentro 11 imprese ITALIANE.
Prima era molto palese 45 milione di euro a una ditta di due presta nomi,,
https://www.facebook.com/807982401/posts/10158697852927402/?sfnsn=scwspwa&extid=H8d8g6fc9zKLJR3i
TONY le magnific
é tutto un MAGNAMAGNA
Desmonio
17/09/2020, 12:36
del virus non gliene fotte più niente a nessuno
ora si pensa solo a come sfruttare la situazione per riempirsi le tasche di soldi
w l'ItaGlia
macheamico6
18/09/2020, 03:12
Iieri record di nuovi contagi nel mondo nelle 24h: 315mila, precedente 311mila dell'11 Settembre.
Di questi 315mila, 179mila sono riferiti a INDIA/USA/BRASILE, che pertanto hanno un'incidenza del 57% (l'11 Settembre era stata del 61%).
L'Argentina ha fatto resistrare 12.460 nuovi casi, Spagna 11.291, Francia 10.593.
Fortunatamente i decessi permangono bassi, addirittura in leggera diminuzione.
https://lightstorage.ecodibergamo.it/mediaon/cms.quotidiani/storage/site_media/media/photologue/2020/9/9/photos/cache/boris-johnsonscherza-col-fuoco_3c42e2da-f7e9-11ea-80b1-e26891050912_998_397_original.jpg
Fermissimo
18/09/2020, 17:31
Cosa faremmo senza il nostro machebecchino6 che ci ricorda quotidianamente i numeri della pandemia e che dobbiamo tutti morire [emoji23]
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
tony le magnific
18/09/2020, 21:06
Dal Regno Unito arrivano conclusioni simili: “Il Sars-CoV-2 resterà con noi per sempre, provocando nuove ondate nel corso dell’anno finché non si giungerà all’immunità di gregge” spiega il professor Mark Walport, membro del gruppo consultivo scientifico per le emergenze del Governo Britannico.
“Difficilmente il virus scomparirà, sarà necessario fare vaccinazioni periodicamente, non appena sarà approvato un vaccino idoneo, per proteggere le persone più fragili ed evitare una diffusione troppo estesa del contagio. Proprio come avviene con la classica influenza stagionale”.
de adesso in poi se vive con la mascherina, tutta la vita,,, sara parte di nostro abbigliamento,,,
E la stupidita della gente se comincia a chiamare SENSO COMUNE
TONY le magnific
Monacograu
18/09/2020, 21:48
Lassateme sta’ il lupaccio....:dry:
https://youtu.be/hrGqqJEkKoI
tony le magnific
19/09/2020, 09:50
GRANDE VERITÀ LE PAROLE DEL VIDEO...
TONY le magnific
macheamico6
19/09/2020, 13:00
Cosa faremmo senza il nostro machebecchino6 che ci ricorda quotidianamente i numeri della pandemia e che dobbiamo tutti morire [emoji23]
E' incontestabile che voi dobbiate tutti morire, ma ho ragione di ritenere che non sarà il virus a portarvi via.
Persino io dovrò morire, ma è molto più probabile che sarà per mano di un marito geloso e :slayer:
:senzaundente:
GRANDE VERITÀ LE PAROLE DEL VIDEO...
TONY le magnific
a 1,45 ho chiuso, per eccesso di puttanate
ma è quel siri ?
quello della condanna per bancarotta fraudolenta? delle diverse inchieste per lo stesso motivo?
quello della flat tax al 15%
quello che ha millantato una laurea mai conseguita?
se è quello ho fatto male ad ascoltare anche il primo minuto
armageddon
19/09/2020, 13:45
ma è quel siri ?
quello della condanna per bancarotta fraudolenta? delle diverse inchieste per lo stesso motivo?
al minuto 8:40 la sintesi di sgarbi:biggrin3:
Monacograu
19/09/2020, 16:27
ma è quel siri ?
Io sono arrivato al minuto 2:45 :cool:
Comunque ho notato una cosa strana.
L'altro giorno ho guardato il mio iPhone e ho detto: "Siri, sono stanco, fammi ridere".
Ha riprodotto questo discorso :)
tony le magnific
20/09/2020, 08:49
Per il Natale 2021 si potrà cominciare a parlare di un vero ritorno alla normalità, e dipende prima di tutto dai vaccini. Lo spiega l'immunologo capo della task force Usa anticovid Anthony Fauci in un colloquio con Repubblica. Fauci ritiene si arrivi a vaccini efficaci al 70-75%: "Non proteggerà tutti ma la maggioranza e così il virus non avrà l'opportunità di difendersi".
SI 2021 ma chi lo crede,, con questo business la cosa va para lungo tempo...........
Dopo Emilia-Romagna e Veneto, arriva la svolta anche in Lombardia: il pubblico potrà cominciare a tornare negli impianti sportivi. Con una nuova ordinanza regionale firmata dal governatore della Lombardia Attilio Fontana, in vigore da oggi 19 settembre, saranno ammessi fino a 1000 spettatori negli impianti all'aperto, 700 per quelli al chiuso.
chi fu il genio che a pensato fare entrare SOLO 1000 spettatori su un stadio di 40.000 persone, altro che distanziamento,, e poi volete vedere che sono cosi intelligente che le ammucchiano tutti in una sola curva. :linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia:
1000 persone fanno ridere,, a percentuale ci sara piu persone dello STAFF dello stadio che spettatore.
TONY le magnif
macheamico6
20/09/2020, 14:53
chi fu il genio che a pensato fare entrare SOLO 1000 spettatori su un stadio di 40.000 persone, altro che distanziamento,, e poi volete vedere che sono cosi intelligente che le ammucchiano tutti in una sola curva. :linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia:
non le ammucchieranno tutte in un solo settore, ma le ammucchieranno comunque: vuoi che a SanSiro ad esempio, terranno aperti secondo e terzo anello?!
ma poi perchè stabilire un numero assoluto indipendentemente dalla capienza?! ma lo sanno che gli stadi di serie A vanno da una capienza dei quasi 80mila di SanSiro agli 8mila della sadio di LaSpezia?!
Fermissimo
20/09/2020, 16:19
non le ammucchieranno tutte in un solo settore, ma le ammucchieranno comunque: vuoi che a SanSiro ad esempio, terranno aperti secondo e terzo anello?!
ma poi perchè stabilire un numero assoluto indipendentemente dalla capienza?! ma lo sanno che gli stadi di serie A vanno da una capienza dei quasi 80mila di SanSiro agli 8mila della sadio di LaSpezia?!
se è per questo 1000 persone sono consentite anche per i palazzetti...
massimio
22/09/2020, 07:05
Per il Natale 2021 si potrà cominciare a parlare di un vero ritorno alla normalità, e dipende prima di tutto dai vaccini. Lo spiega l'immunologo capo della task force Usa anticovid Anthony Fauci in un colloquio con Repubblica. Fauci ritiene si arrivi a vaccini efficaci al 70-75%: "Non proteggerà tutti ma la maggioranza e così il virus non avrà l'opportunità di difendersi".
SI 2021 ma chi lo crede,, con questo business la cosa va para lungo tempo...........
Dopo Emilia-Romagna e Veneto, arriva la svolta anche in Lombardia: il pubblico potrà cominciare a tornare negli impianti sportivi. Con una nuova ordinanza regionale firmata dal governatore della Lombardia Attilio Fontana, in vigore da oggi 19 settembre, saranno ammessi fino a 1000 spettatori negli impianti all'aperto, 700 per quelli al chiuso.
1000 persone fanno ridere,, a percentuale ci sara piu persone dello STAFF dello stadio che spettatore.
TONY le magnif
questo dovrebbe far capire che razza di mentecatti stanno governando il paese…..lasciamo perdere va
se è per questo 1000 persone sono consentite anche per i palazzetti...
Vero, ma anche in altre manifestazioni sportive.
Rimane il discorso sul termine “consentire”, che è una abominevole “invenzione” di Conte, che non si può proprio sentire.
Vi consento di andare in bagno, vi consento di bere, vi consento di amare i figli...
Ma Giuseppi, chi cazzo sei?
Vero, ma anche in altre manifestazioni sportive.
Rimane il discorso sul termine “consentire”, che è una abominevole “invenzione” di Conte, che non si può proprio sentire.
Vi consento di andare in bagno, vi consento di bere, vi consento di amare i figli...
Ma Giuseppi, chi cazzo sei?
semplicemente uno che può impedire e consentire
e questo in funzione di una serie di leggi e regole
come il pesce ratto, può piacere e non piacere.......
massimio
22/09/2020, 09:03
Filini avrebbe fatto un figurone in confronto a sti 4 raccattati
Rebel County
22/09/2020, 09:09
Bella Email dalla scuola di mia figlia stamattina
un caso Covid confermato, in una scuola con 1500 studenti, manco una settimana gia hanno mandato a casa 3 classi di primary school in una cittadina poco lontana
Filini avrebbe fatto un figurone in confronto a sti 4 raccattati
su questo posso anche essere daccordo, sulla legittimità di alcune decisioni, però, la penso come ho scritto
È il termine che mi fa inorridire, non le normative.
Vi consento....
Ma dove cazzo ti hanno trovato?
armageddon
22/09/2020, 09:34
È il termine che mi fa inorridire, non le normative.
Vi consento....
Ma dove cazzo ti hanno trovato?
bei tempi quando "Mi consenta":biggrin3:
massimio
22/09/2020, 11:04
Bella Email dalla scuola di mia figlia stamattina
un caso Covid confermato, in una scuola con 1500 studenti, manco una settimana gia hanno mandato a casa 3 classi di primary school in una cittadina poco lontana
In Italia é pieno di casi simili...chiamarla una situazione grottesca é dir poco
https://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/cronaca/coronavirus-studenti-positivi-1.5522921
In Italia é pieno di casi simili...chiamarla una situazione grottesca é dir poco
https://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/cronaca/coronavirus-studenti-positivi-1.5522921
perche?
nel frattempo le terapie intensive e semintensive cominciano a riempirsi di nuovo, e ci sono i primi trasferimenti ad altri ospedali, anche non covid
Rebel County
22/09/2020, 11:10
una amica di mia moglie e' stata trovata positiva con solo febbre ed anosmia,il fidanzato che e' in dialisi invece asintomatico
Più che pesce ratto....è uccello padulo
massimio
22/09/2020, 12:24
perche?
nel frattempo le terapie intensive e semintensive cominciano a riempirsi di nuovo, e ci sono i primi trasferimenti ad altri ospedali, anche non covid
ma dove le leggi ste notizie?
https://utils.cedsdigital.it/coronavirus/
ma dove le leggi ste notizie?
https://utils.cedsdigital.it/coronavirus/
si da il caso che con gli ospedali ci lavori
si da il caso che lavori con gli infettivologi
le mie non sono info statisticamente rilevanti, non ho fatto, cioè, un'indagine statistica, ma ho diversi casi di grossi ospedali che sono in questa situazione
vuoi i numeri di telefono dei primari ?
ma ancora si parla di coronavirus? [emoji16]
Bisogna tener duro, dice Giuseppi, la colla della sedia ha perso un pochettino di aderenza.
Il virus c’è, ma c’era anche l’anno scorso e ci sarà anche il prossimo anno.
O impariamo a conviverci senza essere terrorizzari, oppure è meglio che ci buttiamo tutti nel burrone.
Secondo me è meglio imparare a conviverci, senza farsi troppe pare mentali.
Le terapie intensive sono vuote molto più che negli anni passati, e il motivo è abbastanza semplice.
Ora c’è solo il conoravirus, e una quantità inimmaginabile di pazienti non sono stati operati o comunque ricoverati (per paura, per mancanza di posti letto o di personale medico, per chissà che cosa....).
Io sono stato messo in terapia intensiva dopo l’operazione al cuore, ma in questo periodo non mi avrebbero operato (non ero così grave), per cui il mio posto (nel caso fosse stato il mio turno) sarebbe stato preso da un paziente Covid.
:wacko:
navigator
22/09/2020, 17:39
mah 239 posti occupati nelle terapie intesive a fronte di 8-9000 disponibili, 2600 ricoverati con sintomi. Qui i pazienti covid vengono sempre dirottati nello stesso ospedale e poi trasferiti se quell'unico reparto di quel presidio si riempie. Questo viene fatto per cercare di limitare i presidi covid attivi con tutti i rischi connessi alle infezioni degli operatori e i costi di DPI.
Monacograu
22/09/2020, 20:27
Bisogna tener duro, dice Giuseppi, la colla della sedia ha perso un pochettino di aderenza.
Il virus c’è, ma c’era anche l’anno scorso e ci sarà anche il prossimo anno.
O impariamo a conviverci senza essere terrorizzari, oppure è meglio che ci buttiamo tutti nel burrone.
Secondo me è meglio imparare a conviverci, senza farsi troppe pare mentali.
Le terapie intensive sono vuote molto più che negli anni passati, e il motivo è abbastanza semplice.
Ora c’è solo il conoravirus, e una quantità inimmaginabile di pazienti non sono stati operati o comunque ricoverati (per paura, per mancanza di posti letto o di personale medico, per chissà che cosa....).
Io sono stato messo in terapia intensiva dopo l’operazione al cuore, ma in questo periodo non mi avrebbero operato (non ero così grave), per cui il mio posto (nel caso fosse stato il mio turno) sarebbe stato preso da un paziente Covid.
Per capire: cosa vuol dire “imparare a conviverci”?
Prenderla con buon senso.
Utilizzare precauzioni, ma senza diventare fobici o andare giù di testa.
I contagiati sono per la stragrande maggioranza asintomatici o con sintomi lievi.
I morti sono pochissimi (e di solito ultranovantenni con patologie pregresse).
Tanto il virus non va via lo stesso.
Per fortuna è meno aggressivo, o perlomeno lo è quanto una forte influenza (che è sempre arrivata, se non tutti gli anni, ma quasi).
I contagiati sono per la stragrande maggioranza asintomatici o con sintomi lievi.
Per fortuna è meno aggressivo, o perlomeno lo è quanto una forte influenza (che è sempre arrivata, se non tutti gli anni, ma quasi).
Che vuol dire utilizzare precauzioni senza diventare fobici?
Che faresti nel caso di un bambino positivo in una classe di 24 bambini in una scuola con una ventina di classi?
Che l influenza ha ammazzato un sacco di gente per anni, è vero, e infatti un pò di precauzioni e di sano senso civico avrebbero aiutato anche in quel caso
Nessuna fobia ( delle fobie ho già parlato, e ci sono parecchi fobici con riferimento alle fobie), ma anche uno sguardo ai paesi con un sacco di buonsenso intorno a noi
Monacograu
23/09/2020, 06:02
I morti sono pochissimi....andrebbe detto a chi, quei morti, ce li ha in famiglia...quanto al fatto che siano ultranovantenni: siamo sicuri? Ovvio che un anziano con patologie sia più a rischio, ma siamo sicuri che i non ultranovantenni non siano a rischio? O non sarà, piuttosto, he nei momenti di crisi delle terapie intensive non c’era posto per tutti e....?
Sul buon senso: buon senso, per me, è portare la mascherina, ad esempio, ma da queste parti mi sembra si sia arrivati a criticare anche questa.
Sulle fobie posso concordare ma continuo a pensare che è meglio il fobico che mette la mascherina anche in auto rispetto a quello che non la mette pensando che di covvide non ce n’è
massimio
23/09/2020, 06:48
si da il caso che con gli ospedali ci lavori
si da il caso che lavori con gli infettivologi
le mie non sono info statisticamente rilevanti, non ho fatto, cioè, un'indagine statistica, ma ho diversi casi di grossi ospedali che sono in questa situazione
vuoi i numeri di telefono dei primari ?
ti potrei dare i Numeri dei primari del Careggi o del Maggiore ma non voglio star qui a giocare a chi ce l'ha piú grosso. Fare certe uscite é semplicemente creare allarmismo, Cosa che non serve a niente e a nessuno. Visto che con gli ospedali ci lavori, e di sicuro ne sai anche piu di me, ti invito a leggere i risultati delle Autopsie fatte sui corpi dei deceduti "da covid"....forse trovi poche info perché inizialmente l#OMS aveva consigliato di bruciare i corpi. In Germania invece, il direttore di medicina legale della clinica universitaria di Amburgo-Eppendorf si é preso la briga di farle le Autopsie, giá da Aprile. Da circa 3000 Autopsie fatte, é venuto fuori che tutte le vittime erano affette da malattie pregresse che avrebbero comunque portato alla morte. Malati oncologici e con malattie cardio vascolari in primis. Quindi pazienti giá malati e non ammalatisi per covid. Chiaramente morti inspiegabili di persone apparentemente sane ce ne sono, come ce ne sono per influenza, per il Traffico e via dicendo.
Poi é chiaro che se aumenti i tamponi aumenta il Numero di contagiati, ma da li a dire che le terapie intensive si stanno riempiendo la vedo una forzatura di poco gusto
PowerRoss
23/09/2020, 08:50
I morti sono pochissimi....andrebbe detto a chi, quei morti, ce li ha in famiglia...quanto al fatto che siano ultranovantenni: siamo sicuri? Ovvio che un anziano con patologie sia più a rischio, ma siamo sicuri che i non ultranovantenni non siano a rischio? O non sarà, piuttosto, he nei momenti di crisi delle terapie intensive non c’era posto per tutti e....?
Sul buon senso: buon senso, per me, è portare la mascherina, ad esempio, ma da queste parti mi sembra si sia arrivati a criticare anche questa.
Sulle fobie posso concordare ma continuo a pensare che è meglio il fobico che mette la mascherina anche in auto rispetto a quello che non la mette pensando che di covvide non ce n’è
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-dashboard?fbclid=IwAR0UIRZDsUl1KhVPWEwaXsXP-tqqTt96-IxDqjZI8mHw8U9PBm6tSSeSWRk
Qui vedi i dati in proporzione...
Nessuno "non è a rischio" è scientificamente impossibile.. ma le probabilità di essere ricoverati (o di andare in TI) sono più alte negli ultra settantenni.
Un tredicenne in TI ovviamente fa notizia, ma non fa statistica (detto cinicamente). Facessero così anche per i casi di morti per altre malattie ogni anno, vivremmo nel perenne terrore.
Sorvolo sulla solita retorica del "vallo a dire ai parenti delle vittime"... significa affossare la discussione e buttarla in caciara.
Secondo me molta gente si è terrorizzata (anche giustamente, la si può capire), ma i media ci hanno spinto dietro anche tanto (e lo stanno facendo ancora).
I numeri dei morti sono stati gonfiati (tecnicamente, perché nel totale ci hanno messo persone che hanno solo “sfiorato” il virus, e non sono certo morte per sua colpa), i giornalaisti tutti i giorni fomentano con i numeri dei contagiati, per la maggior parte persone assolutamente sane, e non dicono quanti sono i malati veri.
Inizialmente ci sono cascato anch’io, poi quando ho saputo delle autopsie “non consigliate”, dell’età media (e soprattutto dello stato clinico) dei deceduti, dei polmoni fatti a brindelli dalle intubazioni protocollate, ho iniziato ad avere seri dubbi sulla qualità della gestione del Covid.
C’è il virus, ma ora si può anche curare abbastanza bene, ci sono metodi di prevenzione (la mascherina protegge il 18%, quindi poco più di un palliativo, ma qualcosina fa anche quella) come e soprattutto il distanziamento sociale.
Aprire le discoteche il 15 di agosto non è stata una grande idea a mio personalissimo parere, idem per i banchi con le rotelle (che proprio perché le hanno rimarranno al loro posto per pochi millesimi di secondo) o per il “libero tutti” agli ingressi sul territorio italiano (stranieri, italiani, clandestini, migranti economici o in fuga dalle guerre).
Un metodo Svezia lo avrei visto meglio, anche alla luce dei risultati.
Purtroppo siamo italiani, e si passa da chi tiene la mascherina con 40º mentre gira in macchina da solo (o passeggia in una stradina di campagna senza nessuno nel raggio di centinaia di metri), con le conseguenze del caso (mancanza di ossigeno, batteri a profusione), a chi si accalca nelle varie movida per bere uno sprissssssss (o un tavernello, o un grappino) in compagnia di decine di amici (magari alcuni dei quali conosciuti al momento e di provenienza incerta) senza alcuna protezione, nemmeno la distanza di un metro.
Quindi l’infezione dilaga perché il Covid-19 viene aiutato dal fratello psicovirus (e dai “nemici” batteri) e dall’ignoranza della gente.
Non ce la possiamo fare....
PowerRoss
23/09/2020, 09:01
Che vuol dire utilizzare precauzioni senza diventare fobici?
Che faresti nel caso di un bambino positivo in una classe di 24 bambini in una scuola con una ventina di classi?
Che l influenza ha ammazzato un sacco di gente per anni, è vero, e infatti un pò di precauzioni e di sano senso civico avrebbero aiutato anche in quel caso
Nessuna fobia ( delle fobie ho già parlato, e ci sono parecchi fobici con riferimento alle fobie), ma anche uno sguardo ai paesi con un sacco di buonsenso intorno a noi
Esempio di precauzioni al limite della fobia??
Gli insegnanti che devono sterilizzare la carta dei compiti (!!!), portarsi a casa i resti delle matite temperate (fonte: l figli del mio vicino), pediatri che non vogliono visitare bambini con il raffreddore/coliche e li mandano direttamente al tampone e quindi a casa in isolamento (e con esso tutta la famiglia, senza considerare tutti i disagi che ciò comporta).
Vogliamo comportamenti virtuosi dalle persone ma le lasciamo senza mezzi per affrontare una quarantena, facciamo aspettare anche una settimana per un tampone (con ciò che ne consegue).
Dai discorsi nelle mie zone la gente non ha terrore del virus.. ha terrore di ricevere una telefonata dall'ASL perchè "il tizio X è risultato positivo e dice di averti incontrato. Devi fare il tampone", con il terrore di dover rimanere a casa per chissà quanto e di non poter lavorare.
Abbiamo regole per le quarantene che vanno oltre il principio di precauzione, oltre le evidenze scientifiche, oltre il buon senso, e disincentivano la catena di tracciamento (anche per quanto riguarda le scuole).
Vogliono giustamente che adottiamo il senso civico, però lo fanno col culo nostro fino in fondo...
massimio
23/09/2020, 09:41
Gli insegnanti che devono sterilizzare la carta dei compiti (!!!), portarsi a casa i resti delle matite temperate (fonte: l figli del mio vicino), pediatri che non vogliono visitare bambini con il raffreddore/coliche e li mandano direttamente al tampone e quindi a casa in isolamento (e con esso tutta la famiglia, senza considerare tutti i disagi che ciò comporta).
Vogliamo comportamenti virtuosi dalle persone ma le lasciamo senza mezzi per affrontare una quarantena, facciamo aspettare anche una settimana per un tampone (con ciò che ne consegue).
Dai discorsi nelle mie zone la gente non ha terrore del virus.. ha terrore di ricevere una telefonata dall'ASL perchè "il tizio X è risultato positivo e dice di averti incontrato. Devi fare il tampone", con il terrore di dover rimanere a casa per chissà quanto e di non poter lavorare.
Abbiamo regole per le quarantene che vanno oltre il principio di precauzione, oltre le evidenze scientifiche, oltre il buon senso, e disincentivano la catena di tracciamento (anche per quanto riguarda le scuole).
Vogliono giustamente che adottiamo il senso civico, però lo fanno col culo nostro fino in fondo...
gruppo di classe di WhatsApp di mia sorella , figlia di 11 anni - Stamani gli é arrivato il messaggio di una mamma che sgrida mia sorella perché mia nipote si é tolta la mascherina per soffiarsi il naso in classe, rimproiverandola di non dargli una educazione consona al momento.
Si sta diffondendo un isterismo di massa spaventoso, io non so dove andremo a finire
navigator
23/09/2020, 10:06
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-dashboard?fbclid=IwAR0UIRZDsUl1KhVPWEwaXsXP-tqqTt96-IxDqjZI8mHw8U9PBm6tSSeSWRk
Nessuno "non è a rischio" è scientificamente impossibile.. ma le probabilità di essere ricoverati (o di andare in TI) sono più alte negli ultra settantenni.
Un tredicenne in TI ovviamente fa notizia, ma non fa statistica (detto cinicamente). Facessero così anche per i casi di morti per altre malattie ogni anno, vivremmo nel perenne terrore.
Sorvolo sulla solita retorica del "vallo a dire ai parenti delle vittime"... significa affossare la discussione e buttarla in caciara.
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia
qui si vede l'età mediana dei decessi indipendente dall'affollamento di un breve periodo delle terapie intensive, penso che si possa dire con certezza che chi muore è vecchio e malato.
massimio
23/09/2020, 10:17
ma voi siete pazzi...postare certe cose vuol dire essere complottisti e negazionisti
navigator
23/09/2020, 10:23
"Si registra una nuova vittima nella provincia di Sassari, una donna, asintomatica, risultata positiva al Covid-19 in seguito al tampone eseguito per l'accesso in ospedale, dove era stata trasportata per altri gravi motivi di salute. Le vittime nell'Isola sono 141 in tutto."
Uno degli ultimi morti per(?) coronavirus in Sardegna...conteggiandoli così insieme a quelli negativizzati e guariti morti poi per altro inclusi lo stesso si fa un pasticcio assurdo.
https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2020/09/18/coronavirus-66-nuovi-casi-e-un-morto-in-sardegna_86b5548d-fa58-49c7-8545-37b68fff579a.html
Monacograu
23/09/2020, 10:27
I morti in passato sono stati in prevalenza tra le persone anziane per due semplici motivi:
- sono sicuramente soggetti più a rischio in quanto hanno un fisico ovviamente più "deteriorato"
- quando le terapie intensive erano piene, secondo te se si liberava un posto, ci mandavano il quarantenne o il novantenne?
A me, ma è il mio pensiero ovviamente, quello che fa paura è la leggerezza con cui si parla di queste cose...i morti sono pochi...è poco più di un'influenza... i morti sono pochi e può essere poco più di un'influenza, forse, se si prestano le dovute attenzioni. Temo, invece, e spero con tutto il cuore che non sarà così, che tornando il freddo, gli assembramenti che ora si fanno all'aperto si faranno al chiuso e allora anche in Italia si rischierebbe di tornare a numeri preoccupanti.
Non capisco cosa ci si guadagni a minimizzare il problema. Quello che sta accadendo in Spagna, Francia, UK, per rimanere vicino casa mi sembra abbastanza evidente e preoccupante. Se prestare le dovute attenzioni (magari anche una in più) può salvare vite ed economia ben venga.
Se poi si crede alle lobbies delle mascherine...:dubbio:
PS: non sorvolo io come non hai sorvolato te (se avessi sorvolato non mi avresti accusato di buttarla in caciara). Il "vallo a dire ai parenti delle vittime" è, a mio avviso, perfetta per rispondere all'affermazione "I morti sono pochissimi (e di solito ultranovantenni con patologie pregresse)" sulla quale, invece, hai sorvolato.
qui si vede l'età mediana dei decessi indipendente dall'affollamento di un breve periodo delle terapie intensive, penso che si possa dire con certezza che chi muore è vecchio e malato.
Che si muoia di più in età avanzata è scontato (anche se più tra gli 80 e gli 89 quindi non ultranovantenni :)), ma il rischio è quello far passare il messaggio che i giovani siano immuni. Tanto vale riaprire le discoteche allora...
massimio
23/09/2020, 10:35
sembra che fino a Marzo non morisse nessuno, pare che solo con il covid muoiono 90 enni malati che altrimenti avrebbero campato fino a 200 anni. Sembra che il covid abbia rivegliato la morte che prima era sopita e si nascondeva solo dietro la maschera chiamata vecchiaia...mah, a volte mi chiedo, in che film sto vivendo
Monacograu
23/09/2020, 10:36
gruppo di classe di WhatsApp di mia sorella , figlia di 11 anni - Stamani gli é arrivato il messaggio di una mamma che sgrida mia sorella perché mia nipote si é tolta la mascherina per soffiarsi il naso in classe, rimproiverandola di non dargli una educazione consona al momento.
Si sta diffondendo un isterismo di massa spaventoso, io non so dove andremo a finire
I coglioni son sempre esistiti e sempre esisteranno. Nei gruppi whatsapp di classe, poi, trovano il loro habitat in cui crescere e riprodursi con una facilità disarmante che i sociologi stanno studiando, con scarsi risultati, da anni. Direi che non fa testo ;)
PowerRoss
23/09/2020, 10:38
I morti in passato sono stati in prevalenza tra le persone anziane per due semplici motivi:
- sono sicuramente soggetti più a rischio in quanto hanno un fisico ovviamente più "deteriorato"
- quando le terapie intensive erano piene, secondo te se si liberava un posto, ci mandavano il quarantenne o il novantenne?
A me, ma è il mio pensiero ovviamente, quello che fa paura è la leggerezza con cui si parla di queste cose...i morti sono pochi...è poco più di un'influenza... i morti sono pochi e può essere poco più di un'influenza, forse, se si prestano le dovute attenzioni. Temo, invece, e spero con tutto il cuore che non sarà così, che tornando il freddo, gli assembramenti che ora si fanno all'aperto si faranno al chiuso e allora anche in Italia si rischierebbe di tornare a numeri preoccupanti.
Non capisco cosa ci si guadagni a minimizzare il problema. Quello che sta accadendo in Spagna, Francia, UK, per rimanere vicino casa mi sembra abbastanza evidente e preoccupante. Se prestare le dovute attenzioni (magari anche una in più) può salvare vite ed economia ben venga.
Se poi si crede alle lobbies delle mascherine...:dubbio:
PS: non sorvolo io come non hai sorvolato te (se avessi sorvolato non mi avresti accusato di buttarla in caciara). Il "vallo a dire ai parenti delle vittime" è, a mio avviso, perfetta per rispondere all'affermazione "I morti sono pochissimi (e di solito ultranovantenni con patologie pregresse)" sulla quale, invece, hai sorvolato.
I dati dicono che l'età dei morti è sempre la stessa, da marzo ad oggi...
Così come per i ricoveri e le TI..
Aumentano i contagiati asintomatici che, infatti, sono principalmente nelle fasce di età inferiori.
In Francia, Spagna e UK ora sono aumentati i contagi ma non il numero di morti... che sarà mai successo??? Magari ora si sà meglio come curare i pazienti? Li si prende prima che peggiorino?
Io non minimizzo un bel niente. Faccio solo notare che molti "moralizzatori" si basano su fatti non veri o numeri buttati a casaccio (tipo questo disastroso aumento di TI e ricoveri nei giovani...).
Per quanto riguarda "i morti sono pochissimi" forse ti confondi con qualcun'altro. Mai sostenuta una cosa simile.
Ma che i morti, i ricoverati gravi e i TI siano principalmente anziani con malattie pregresse è un dato di fatto, non una mistificazione...
Monacograu
23/09/2020, 10:42
I dati dicono che l'età dei morti è sempre la stessa, da marzo ad oggi...
Così come per i ricoveri e le TI..
Aumentano i contagiati asintomatici che, infatti, sono principalmente nelle fasce di età inferiori.
In Francia, Spagna e UK ora sono aumentati i contagi ma non il numero di morti... che sarà mai successo??? Magari ora si sà meglio come curare i pazienti? Li si prende prima che peggiorino?
Io non minimizzo un bel niente. Faccio solo notare che molti "moralizzatori" si basano su fatti non veri o numeri buttati a casaccio (tipo questo disastroso aumento di TI e ricoveri nei giovani...).
E ti sembro un moralizzatore?
Per quanto riguarda "i morti sono pochissimi" forse ti confondi con qualcun'altro. Mai sostenuta una cosa simile.
Ma che i morti, i ricoverati gravi e i TI siano principalmente anziani con malattie pregresse è un dato di fatto, non una mistificazione...
Non ti confondo con nessuno.
Sei tu che hai detto di voler sorvolare (cosa che in realtà non hai fatto) su quella mia frase che era in risposta a quella di _sabba_.
navigator
23/09/2020, 11:39
Che si muoia di più in età avanzata è scontato (anche se più tra gli 80 e gli 89 quindi non ultranovantenni :)), ma il rischio è quello far passare il messaggio che i giovani siano immuni. Tanto vale riaprire le discoteche allora...
Nessuno é immune ma i sintomi rilevanti compaiono nelle persono di una certa età e i problemi seri nelle persone con patologie preesistenti. Il problema dei giovani e che fanno da vettori asintomatici.
ti potrei dare i Numeri dei primari del Careggi o del Maggiore ma non voglio star qui a giocare a chi ce l'ha piú grosso. Fare certe uscite é semplicemente creare allarmismo, Cosa che non serve a niente e a nessuno. Visto che con gli ospedali ci lavori, e di sicuro ne sai anche piu di me, ti invito a leggere i risultati delle Autopsie fatte sui corpi dei deceduti "da covid"....forse trovi poche info perché inizialmente l#OMS aveva consigliato di bruciare i corpi. In Germania invece, il direttore di medicina legale della clinica universitaria di Amburgo-Eppendorf si é preso la briga di farle le Autopsie, giá da Aprile. Da circa 3000 Autopsie fatte, é venuto fuori che tutte le vittime erano affette da malattie pregresse che avrebbero comunque portato alla morte. Malati oncologici e con malattie cardio vascolari in primis. Quindi pazienti giá malati e non ammalatisi per covid. Chiaramente morti inspiegabili di persone apparentemente sane ce ne sono, come ce ne sono per influenza, per il Traffico e via dicendo.
Poi é chiaro che se aumenti i tamponi aumenta il Numero di contagiati, ma da li a dire che le terapie intensive si stanno riempiendo la vedo una forzatura di poco gusto
a me sembra di poco gusto quello che dici tu: la vita stessa è una malattia che prima o poi porta alla morte, e qualcosa che accelera la morte di un paziente è un problema, almeno per me...careggi e maggiore non hanno questi problemi, https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/coronavirus_campania_ospedali_rischio_stress_ricoveri_terapia_intensiva-5448652.html a napoli, tanto per fare un esempio, si
ma finiamola qui...:oook:
no, amico mio, significa solo utilizzare un punto di vista differente
punto di vista che andrebbe correttamente dichiarato prima di ogni affermazione di un certo genere
dal punto di vista economicistico, per esempio, è indiscutibile che la vita di un operaio della fiat valga per la società infinitamente di meno di quella di un dirigente della ansaldo
basta mettersi daccordo, ripeto, sul punto di vista
ma io non mi sentirei di affermarlo al di fuori di un ben descritto e circostanziato lavoro tecnico/scientifico
sul fatto che nessuno non sia a rischio, come sul fatto che il rischio 0 non esiste, siamo , ovviamente, tutti daccordo
Secondo me molta gente si è terrorizzata (anche giustamente, la si può capire), ma i media ci hanno spinto dietro anche tanto (e lo stanno facendo ancora).
I numeri dei morti sono stati gonfiati (tecnicamente, perché nel totale ci hanno messo persone che hanno solo “sfiorato” il virus, e non sono certo morte per sua colpa), i giornalaisti tutti i giorni fomentano con i numeri dei contagiati, per la maggior parte persone assolutamente sane, e non dicono quanti sono i malati veri.
Inizialmente ci sono cascato anch’io, poi quando ho saputo delle autopsie “non consigliate”, dell’età media (e soprattutto dello stato clinico) dei deceduti, dei polmoni fatti a brindelli dalle intubazioni protocollate, ho iniziato ad avere seri dubbi sulla qualità della gestione del Covid.
C’è il virus, ma ora si può anche curare abbastanza bene, ci sono metodi di prevenzione (la mascherina protegge il 18%, quindi poco più di un palliativo, ma qualcosina fa anche quella) come e soprattutto il distanziamento sociale.
Aprire le discoteche il 15 di agosto non è stata una grande idea a mio personalissimo parere, idem per i banchi con le rotelle (che proprio perché le hanno rimarranno al loro posto per pochi millesimi di secondo) o per il “libero tutti” agli ingressi sul territorio italiano (stranieri, italiani, clandestini, migranti economici o in fuga dalle guerre).
Un metodo Svezia lo avrei visto meglio, anche alla luce dei risultati.
Purtroppo siamo italiani, e si passa da chi tiene la mascherina con 40º mentre gira in macchina da solo (o passeggia in una stradina di campagna senza nessuno nel raggio di centinaia di metri), con le conseguenze del caso (mancanza di ossigeno, batteri a profusione), a chi si accalca nelle varie movida per bere uno sprissssssss (o un tavernello, o un grappino) in compagnia di decine di amici (magari alcuni dei quali conosciuti al momento e di provenienza incerta) senza alcuna protezione, nemmeno la distanza di un metro.
Quindi l’infezione dilaga perché il Covid-19 viene aiutato dal fratello psicovirus (e dai “nemici” batteri) e dall’ignoranza della gente.
Non ce la possiamo fare....
concordo sull'ignoranza della gente
capisco
ma sono daccordo parzialmente
eviterei le questioni relative allo scarto di matita, perchè davvero mi sembrano oltre il buonsenso
gli scambi di carta sono vietati anche in aziende multinazionali...che saranno in preda allo psicovirus pure quello, è possibile (ma che pagano coi soldi loro )
sulla carenza di diagnostici...direi che è il problema principale, ed è scandaloso che ancora non si siano fatte campagne massiccie di screening
sul fatto che il terrore sia quello di ricevere una telefonata della asl, che ti dice che devi stare in quarantena, e che questo implichi che devi stare a casa dal lavoro...questo è un problema non tanto delle leggi, ma di senso civico...purtroppo, pur abbreviando i tempi del tampone, il rischio c'è...e il disincentivo a tracciare, rimane
imho
magari, alla fine, in un paese un poò più civile, una volta passati gli estremismi
che ci sono da ogni parte tu guardi questo problema e in ogni "fazione" fra quelle contrapposte
Monacograu
23/09/2020, 12:25
Nessuno é immune ma i sintomi rilevanti compaiono nelle persono di una certa età e i problemi seri nelle persone con patologie preesistenti. Il problema dei giovani e che fanno da vettori asintomatici.
M'hai detto niente...
appunto...cavoli suoi:oook:
ma voi siete pazzi...postare certe cose vuol dire essere complottisti e negazionisti
no, vuol dire guardare la cosa da un certo punto di vista, che non condivido, ma che è legittimo
si dovrebbe essere consequenziali, però
dal momento che la stragrande parte della spesa sanitaria di questo paese si concentra in età perinatale e oltre i 60 anni, aumentando esponenzialmente di anno in anno, bisognerebbe dire che, tanto, siccome quelli vecchi e malati, che costano un botto , sono condannati, li lasciamo al loro destino e investiamo di più su altre fasce d'eta...o meglio , riduciamo la spesa sanitaria, che male non è e che ci permetterebbe di investire su aree che porterebbero sviluppo e crescita a questo paese...perchè no?
Qual'è il buon senso che mi dovrebbe impedire di fare questo ragionamento ?
"Si registra una nuova vittima nella provincia di Sassari, una donna, asintomatica, risultata positiva al Covid-19 in seguito al tampone eseguito per l'accesso in ospedale, dove era stata trasportata per altri gravi motivi di salute. Le vittime nell'Isola sono 141 in tutto."
Uno degli ultimi morti per(?) coronavirus in Sardegna...conteggiandoli così insieme a quelli negativizzati e guariti morti poi per altro inclusi lo stesso si fa un pasticcio assurdo.
https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2020/09/18/coronavirus-66-nuovi-casi-e-un-morto-in-sardegna_86b5548d-fa58-49c7-8545-37b68fff579a.html
condivido il giudizio su questo caso che mi sembra veramente al limite
...
questo solo perchè i medici sono dotati di poco senso economico, altrimenti avrebbero dovuto incrociare aspettativa di vita in salute con reddito annuo...e magari metterci dentro qualche altro parametrino di cui si potrebbe approfondire la natura (capacità di creare posti di lavoro ecc.)
per quanto attiene ai pensionati, invece, ovviamente ogni deceduto è un "guadagno netto", ma anche li si potrebbe verificare , in caso di scelta fra due pensionati, con chi la società risparmia di più
rendiamo oggettivo il buonsenso :oook:
sembra che fino a Marzo non morisse nessuno, pare che solo con il covid muoiono 90 enni malati che altrimenti avrebbero campato fino a 200 anni. Sembra che il covid abbia rivegliato la morte che prima era sopita e si nascondeva solo dietro la maschera chiamata vecchiaia...mah, a volte mi chiedo, in che film sto vivendo
ISTAT
Contemporaneamente alla diminuzione dei casi e dei decessi Covid-19 si riduce la mortalità per il complesso delle cause. A livello nazionale i decessi totali scendono da 80.623 di marzo a 64.693 di aprile e la stima dell’eccesso di mortalità passa da un aumento medio del 48,6% dimarzo (26.350 decessi in piùnel 2020rispetto alla media 2015-2019) al 33,6% di aprile (16.283 decessi in più). A diminuire è proprio la mortalità delle province ad alta diffusione. Nel complesso di questa area i decessi passano da 44.998 di marzo 2020 (113,1% in più rispetto al 2015-2019) a 32.931 di aprile (73,9% in più rispetto al 2015-2019). Il calopiù importante si osserva in Lombardia: i morti per il totale delle cause diminuiscono da 24.893 di marzo a 16.190 di aprile 2020 e l’eccesso di decessirispetto alla media degli stessi mesi del periodo 2015-2019 scende da 188,1% a 107,5%. Sono proprio le province più colpite dall’epidemia quelle in cui si osservano le riduzioni più importanti. Bergamo e Lodi sono le aree in cui il calo della mortalità è stato più accentuato, l’eccesso di mortalità scende da 571% di marzo a 123% di aprile a Bergamo e da 377% a 79,9% a Lodi.L’eccesso di mortalità si mantiene invece ancora alto ad aprile2020, su livelli simili a quelli di marzo, nelleprovince di Pavia (135% di decessi in più rispetto alla media 2015-2019), di Monza e Brianza (101%) e di Milano (98%).
dati vecchi, ma dicono che sto covid qualche morto l'ha fatto
certo, se volessi obiettarMI a questi dati, direi che alcune di queste morti sono avvenute prematuramente a causa dei"disservizi" resi dal sistema sanitario a causa dell'isterismo del covid, ma credo che , in quelle settimane, quel dato sarebbe non enorme, e che casomai questo andrebbe diluito su tempi più lunghi...
ma lo si dice dalla prima ora...
l'importante non sono (tanto) i dati di fatto, ma le valutazioni che se ne ricavano e le decisioni che ne scaturiscono
a fronte degli stessi dati di fatto, e' lecito che io e te prendiamo due decisioni difformi, dipende sempre dal punto di vista...dal presupposto
#setteparepoco (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=setteparepoco)
navigator
23/09/2020, 12:56
M'hai detto niente...
assolutamente ma i giovani per natura è impossibile isolarli e non è umanamente e socialmente possibile...
I bimbi a scuola possono non toccarsi e igienizzarsi ogni minuto ma al primo compleanno o pomeriggio dal compagnetto succede quello che a scuola si evita. La teoria è una cosa la pratica altra.
Monacograu
23/09/2020, 12:57
assolutamente ma i giovani per natura è impossibile isolarli e non è umanamente e socialmente possibile...
I bimbi a scuola possono non toccarsi e igienizzarsi ogni minuto ma al primo compleanno o pomeriggio dal compagnetto succede quello che a scuola si evita. La teoria è una cosa la pratica altra.
Quindi?
Mi spiego: è proprio per questo che l'attenzione va tenuta alta e "minimizzare" dicendo che tanto i morti son pochi, quei pochi che ci sono sono ultranovantenni e che quegli ultranovantenni hanno patologie pregresse quindi di cosa stiamo parlando, invocando al contempo la lobby delle mascherine....in generale (non mi riferisco nello specifico a te), non mi sembra una mossa dettata dal buon senso...
vero...ma esistono bimbi, adolescenti e giovani uomini...quelli ai quali abbiamo appena dato la possibilità di votare anche per il senato...
e un po' è molto meglio di niente
secondo me
esistono poi, da non sottovalutare quando si parla di buonsenso, delle questioni legali non secondarie, di cui in una discussione seria su isterismi, regole eccessive eccetera, bisognerebbe tener conto
Monacograu
23/09/2020, 13:02
E, comunque, un po' di delicatezza e di rispetto per gli altri non guasterebbe.
flag è vecchio e malato.
massimio
23/09/2020, 13:14
io direi che é socialmente pericoloso. Privare bambini, ragazzi, durante il periodo piu´importante dal punto di Vista "conoscitivo" e di apprendimento della possibilitá di "imparare" a interagire tra di loro, di socializzare, di approcciarsi all'altro sesso, facendoli vivere nel terrore di fare qualcosa di sbagliato, nell'angoscia di combattere contro un qualcosa che non si vede, non si sente…….boh, mi sbaglieró, ma Secondo me non é la strada da percorrere. A meno di non voler allevare una tribú di macachi
Monacograu
23/09/2020, 13:37
io direi che é socialmente pericoloso. Privare bambini, ragazzi, durante il periodo piu´importante dal punto di Vista "conoscitivo" e di apprendimento della possibilitá di "imparare" a interagire tra di loro, di socializzare, di approcciarsi all'altro sesso, facendoli vivere nel terrore di fare qualcosa di sbagliato, nell'angoscia di combattere contro un qualcosa che non si vede, non si sente…….boh, mi sbaglieró, ma Secondo me non é la strada da percorrere. A meno di non voler allevare una tribú di macachi
Guarda Massimo, io ho un bambino di 6 e una di 4 (ai tempi 5 e 3).
Lungi da me dire che il lockdown per loro sia stato una passeggiata ma non credo ne che abbiano vissuto ne che vivano nell'angoscia. Hanno imparato entrambi ad usare la mascherina, a lavarsi le mani contando fino a 40 e a starnutire nel gomito. Ovvio che poi, vista l'età sia praticamente impossibile fargli rispettare le regole al millimetro. Ma meglio a scuola con la mascherina e con le attenzioni del caso piuttosto che trovarsi in situazioni più difficili da gestire per tutti
navigator
23/09/2020, 15:00
flag è vecchio e malato.
flag ha intrugli sottobanco che lo rendono immune.
flag è vecchio e malato.
:huh2:
https://www.genova24.it/photogallery_new/images/2020/02/generica-619937.660x368.jpg
su come crescano macachi pur senza tutto ciò che descrivi ci si potrebbero riempire ponderosi tomi...chissà, magari con ste limitazioni migliorano :)
navigator
23/09/2020, 16:40
intanto qualche dato sulla Svezia criticata a più non posso.
https://www.agi.it/estero/news/2020-08-02/svezia-curva-epidemica-immunita-gregge-coronavirus-9315686/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/17/coronavirus-oms-grave-la-situazione-contagi-in-europa-ce-da-imparare-dalla-svezia/5934600/
intanto qualche dato sulla Svezia criticata a più non posso.
https://it.sputniknews.com/mondo/202009219554121-covid-19-aveva-ragione-la-svezia-specialisti-sostengono-quasi-raggiunta-limmunita-di-gregge/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/17/coronavirus-oms-grave-la-situazione-contagi-in-europa-ce-da-imparare-dalla-svezia/5934600/
che abbia fatto dei morti è certo
che ne benefici in futuro è probabile...dipende sempre, come ho cercato di dire, dal punto di vista e dall'approccio "sociale" a queste cose...
i paesi nordici e anglosassoni sono più portati a razionalizzare e a "monetizzare" molte cose che noi riterremmo immorali
ma per cortesia risparmiami i link con RIA Novosti in versione moderna
navigator
23/09/2020, 17:17
che abbia fatto dei morti è certo
che ne benefici in futuro è probabile...dipende sempre, come ho cercato di dire, dal punto di vista e dall'approccio "sociale" a queste cose...
i paesi nordici e anglosassoni sono più portati a razionalizzare e a "monetizzare" molte cose che noi riterremmo immorali
ma per cortesia risparmiami i link con RIA Novosti in versione moderna
ho modificato non si poteva vedere...
Monacograu
23/09/2020, 17:34
No...lo tengono in vita...ma gli sprazzi di lucidità sono sempre di meno...hai fatto caso che scrive sempre meno? E quando lo fa scrive tanto per un piano di giorni e poi sparisce per un mese? Ecco, appena prende le medicine c’è la fa, ma poi...:(
Fermissimo
24/09/2020, 13:35
macheamico6
ci avviciniamo al milione di morti...pretendiamo di essere informati in tempo reale:oook:
macheamico6
ci avviciniamo al milione di morti...pretendiamo di essere informati in tempo reale:oook:
organizzeranno anche una premiazione...stile milionesimo cliente...solo che non ritira personalmente:oook:
Monacograu
24/09/2020, 13:55
:madoo:
https://www.radioradio.it/2020/09/lo-dice-lo-studio-il-vaccino-antinfluenzale-favorisce-il-coronavirus-laccusa-di-sara-cunial-politica-italiana-virus/
https://youtu.be/iRBa8_PMweY
:biggrin3::w00t::cool::cry:
https://www.radioradio.it/2020/09/lo-dice-lo-studio-il-vaccino-antinfluenzale-favorisce-il-coronavirus-laccusa-di-sara-cunial-politica-italiana-virus/
https://youtu.be/iRBa8_PMweY
:biggrin3::w00t::cool::cry:
:madoo:
Tutti i vaccini hanno controindicazioni.
Aumentano le difese immunitarie verso un patogeno, ma spesso le riducono verso altri.
macheamico6
24/09/2020, 16:36
ma è vero che con i vaccini si puo' avere la sfiga di diventare autisti ???!!!!
268091
pensa poi che supersfiga se ti capita addirittura
di dover guidare il pullman della juvemerda
268092
ma è vero che con i vaccini si puo' avere la sfiga di diventare autisti ???!!!!
però ricordati che diventa autista solo se è donna......se è ommo diventa autisto...
scusate, sapete mica se esiste il vaccino contro la malattia dell'agnello :cry:
tony le magnific
24/09/2020, 17:48
https://it.yahoo.com/notizie/il-coronavirus-si-sta-evolvendo-parla-lo-scienziato-italiano-in-usa-121352782.html
NO HAI MALE CHE DURA 100 ANNI,,,, prima o poi molla.
TONY le magnific
comunque il vero problema è che ci sono centinaia di migliaia di ragazze single in astinenza da mesi causa coronavirus, serve un martire [emoji16]
macheamico6
24/09/2020, 18:08
@macheamico6 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=25371)
machemilione6?! io stò già proiettato ben più avanti.....
p.s.: comunque a beneficio tuo e di chi eventualmente dovesse interessare,
non in tempo reale bensì antereale, dico che il milionesimo morirà
domenica 27, alle ore 10.43 del meridiano di Greenwick
Tutti i vaccini hanno controindicazioni.
Aumentano le difese immunitarie verso un patogeno, ma spesso le riducono verso altri.
i vaccini sono farmaci
tutti i farmaci hanno controindicazioni
come qualsiasi atto tu possa compiere nella tua vita
ogni atto presuppone , a livello spesso inconscio, un ragionamento su costi/rischi e benefici
per i vaccini non è diverso
lo stesso per una sc***ta, un giro in moto, la scelta di un nuovo lavoro...ecc.ecc.
certo che si...una boccia di
https://cdn.idealo.com/folder/Product/908/0/908077/s10_produktbild_max/aberfeldy-21-years-0-7l-40.jpg
il problema rimane, però non te ne frega un caxxo :oook:
comunque il vero problema è che ci sono centinaia di migliaia di ragazze single in astinenza da mesi causa coronavirus, serve un martire [emoji16]
ci pensa macheamicosei
basta che loro abbiano parecchia pazienza :senzaundente:
La parola farmaco deriva dal greco φαρμακον, pharmakon, che vuol dire "rimedio, medicina", ma anche "veleno". È un termine dal significato più ampio di medicamento, che indica i prodotti usati a scopo terapeutico per curare le varie patologie mediche.
macheamico6
24/09/2020, 19:48
ULTIM'ORA:
La luce led blu uccide il coronavirus :blink:
ci pensa @mac (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=2723)heamicosei
basta che loro abbiano parecchia pazienza :senzaundente:
ma tanta però.... tantississima....
La parola farmaco deriva dal greco φαρμακον, pharmakon, che vuol dire "rimedio, medicina", ma anche "veleno". È un termine dal significato più ampio di medicamento, che indica i prodotti usati a scopo terapeutico per curare le varie patologie mediche.
bene, ho messo agli atti che hai accesso a wikipedia
Puoi anche prendere atto che lo sapevo da circa 40 anni, quando ancora non esisteva internet (e men che meno Wikipedia)?
Può anche darsi che qualcuno abbia studiato, non credi?
Puoi anche prendere atto che lo sapevo da circa 40 anni, quando ancora non esisteva internet (e men che meno Wikipedia)?
Può anche darsi che qualcuno abbia studiato, non credi?
come no?
sono io che non l'ho fatto abbastanza e che a volte, come in questo caso, non capisco cosa intendi...hai scritto un post , io ti ho risposto con un altro, e tu hai chiosato con questa didascalia...
magari sono io, ma non ho capito
puoi spiegare meglio abbassandoti al mio livello e non restando a quello della sibilla cumana ?
Era solo per dire, forse non si era capito, che anche i farmaci possono fare danni essendo essi stessi “veleni”.
Non c’era altro da aggiungere, almeno così credevo, ma probabilmente mi sono spiegato male.
Riguardo a Wikipedia, a volte la ricerca può essere indirizzata da conoscenze pregresse, non solo per assimilarne altre.
Uno strumento efficacissimo, ma a volte da utilizzare in modo mirato.
Anche su questo argomento pensavo di essere stato chiaro.
Non voglio ingarbugliare oltre, mollo l’osso....
Era solo per dire, forse non si era capito, che anche i farmaci possono fare danni essendo essi stessi “veleni”.
Non c’era altro da aggiungere, almeno così credevo, ma probabilmente mi sono spiegato male.
Riguardo a Wikipedia, a volte la ricerca può essere indirizzata da conoscenze pregresse, non solo per assimilarne altre.
Uno strumento efficacissimo, ma a volte da utilizzare in modo mirato.
Anche su questo argomento pensavo di essere stato chiaro.
Non voglio ingarbugliare oltre, mollo l’osso....
tranquillo, non amo gli ossi (veneto) o le ossa...
ovvio che i farmaci devono essere usati quando i benefici attesi superano i rischi...altrimenti 97 pagine di foglietto illustrativo che ci stanno a fare?
ovvio anche che wiki è un bene prezioso...personalmente ogni anno faccio una donazione perchè è un servizio, considerando anche i difetti, di grande valore...e così spero di te :oook:
macheamico6
24/09/2020, 20:55
visto che siete tanto studiati, mi date i numeri dei vostri cellulari?!
giuro che vi chiamerò solo se dovessero spegnere wikipedia, parola di lupoalberto :dubbio:
armageddon
24/09/2020, 21:05
visto che siete tanto studiati, mi date i numeri dei vostri cellulari?!
giuro che vi chiamerò solo se dovessero spegnere wikipedia, parola di lupoalberto :dubbio:
lascia perdere,sono tutti dei Suarez:biggrin3:
Monacograu
24/09/2020, 21:16
lascia perdere,sono tutti dei Suarez:biggrin3:
Ovvero aspiranti ladri (o rubentini che dir si voglia) ma non abbastanza furbi? :cipenso:
armageddon
24/09/2020, 22:10
Ovvero aspiranti ladri (o rubentini che dir si voglia) ma non abbastanza furbi? :cipenso:
Que che cresse a pansa, e caea l'oseo?
Que che cresse a pansa, e caea l'oseo?
collega! :w00t:
Io sono entrato di prepotenza nell’età dei metalli: denti d’oro, capelli d’argento e uccello di piombo!
Io sono entrato di prepotenza nell’età dei metalli: denti d’oro, capelli d’argento e uccello di piombo!
268119 allora puoi iniziate anche tu a fare le magie:biggrin3:
Monacograu
25/09/2020, 18:52
Nel senso che sta sempre giù come un filo a piombo e non si alza neanche con le cannonate? :)
Può essere utilizzato per misurare l’inclinazione dei muri.
È oramai un attrezzo per edilizia.
macheamico6
26/09/2020, 08:03
Ieri stabilita punta max di nuovi contagi: 318.804.
Precedente 316.392 dell'11 Settembre.
Domani avremo il milionesimo decesso per (o con) il Coivid.
Qualcuno dice che siamo troppi sulla Terra...
Qualcuno dice che siamo troppi sulla Terra...
certo che si, rest da decidere CHI... :ph34r:
macheamico6
26/09/2020, 19:37
ma se gli scienziati hanno detto che la Terra puo' sopportare fino a 50miliardi di umani, macheccazzostateaddì
Monacograu
26/09/2020, 20:47
certo che si, rest da decidere CHI... :ph34r:
Mi sono informato, io no.
armageddon
26/09/2020, 22:42
ma se gli scienziati hanno detto che la Terra puo' sopportare fino a 50miliardi di umani, macheccazzostateaddì
50 miliardi di umani non ti potranno sopportare ancora per molto,se non moriranno di covid moriranno per infezione da grattamento coglioni:biggrin3:
macheamico6
27/09/2020, 17:00
Poco fa l'OMS ha annunciato che in mattinata in India
è morto il contagiato numero un milione
mio post di qualche giorno fa
.... non in tempo reale bensì antereale, dico che il milionesimo morirà
domenica 27, alle ore 10.43 del meridiano di Greenwick
.
50 miliardi di umani non ti potranno sopportare ancora per molto,se non moriranno di covid moriranno per infezione da grattamento coglioni:biggrin3:
macheccazzostaiaddì, è esattamente il contrario di ciò che dici. Vatti a vedere i post di Marzo nei quali, ne cito soltanto una su tutte, dicevo che il Covid avrebbe fatto 25/30mila vittime in Italia, mentre altri qua dentro senza fare nomi (issimo) ne prevedevano 50mila entro l'Estate.