Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti
Fermissimo
13/03/2021, 10:20
ricordo che dei giudici di questo paese, facendosi ridere dietro , e facendo di conseguenza ridere dietro a tutti noi, avevano condannato la commissione grandi rischi per il terremoto dell'aquila, che avrebbero dovuto prevedere in termini di rischi e di conseguenza di misure di mitigazione...non si sa come
purtroppo i giudici hanno scarsissima cultura scientifica
c'è un GROSSO problema giustizia in Italia ma siccome lo sento dire dai tempi di Pannella a Radio Radicale, ed avevo 14 anni, a questo punto anche se campassi 100 anni non credo lo vedrei risolto...o almeno migliorato:cry:
Giordano1
13/03/2021, 12:59
Prima non ci si poteva uscire dalla propria regione. Adesso con quasi tutta l'Italia colorata di rosso non si puo' uscire dal proprio comune, forse addirittura dalla propria casa per alcune zone e/o in determinati periodo. Ovviamente fatta eccezione per giustificati motivi, per attività motoria nei pressi della propria abitazione etc etc
Però non mi è chiara una cosa, e sul web non ho trovato info utili.
Sembrerebbe, e dico sembrerebbe, che se è vero che non si possa uscire dalla propria regione/comune/porta di casa, è altrettanto vero che è invece consentito andare all'estero, ovviamente in nazioni che non hanno chiuso le frontiere e rispettando gli obblighi imposti dal Paese di destinazione (e anche dai Paesi di transito a seconda del mezzo e/o delle modalità del viaggio),e dall'Italia per il rientro da determinati Paesi di provenienza (ed eventualmente anche di transito).
Giusto per citare un semplice esempio per un Paese a noi confinante, su puo' andare in Svizzera esibendo la certificazione di un test negativo al Covid non >48h, che serve poi anche per il rientro in Italia dalla Svizzera.
Ma se ciò risponde al vero, nel caso non si debbano addurre giustificati motivi, ovvero qualora uno per assurdo volesse andare all'estero semplicemente per turismo (ovviamente a suo rischio e pericolo), le domande sono tante, ma prima vorrei sapere se anche a voi risulta quanto sopra, altrimenti è inutile che mi sbatta per scriverle.
La mia vicina ogni settimana va in Svizzera per raggiungere il marito che, per lavoro si è trasferito la (custode di un'azienda, per cui non può fare il pendolare). Dovrebbe mostrare certificato di tampone negativo. A detta sua nessuno controlla nulla.
macheamico6
14/03/2021, 06:51
La mia vicina ogni settimana va in Svizzera per raggiungere il marito che, per lavoro si è trasferito la (custode di un'azienda, per cui non può fare il pendolare). Dovrebbe mostrare certificato di tampone negativo. A detta sua nessuno controlla nulla.
il problema non è il tampone,
che nell'incertezza che te lo chiedano (5%) o no (95%) vale comunque la pena portarselo,
MA SE SI POSSA ANDARE ALL'ESTERO O NO.
Giordano1
14/03/2021, 06:59
Le frontiere sono aperte. Se dimostri di essere negativo, sul posto o con documentazione recentissima, a quanto mi è dato sapere non ci sono limitazioni. Questo pero' non vale per tutti gli stati. Fonte: agente di Polizia che vive nello stesso condominio di mia residenza.
Da quello che leggo, abbiamo z4fun che si concede vacanze in Spagna e Portogallo, credo senza grossi problemi.
macheamico6
14/03/2021, 07:06
Le frontiere sono aperte. Se dimostri di essere negativo, sul posto o con documentazione recentissima, a quanto mi è dato sapere non ci sono limitazioni. Questo pero' non vale per tutti gli stati. Fonte: agente di Polizia che vive nello stesso condominio di mia residenza.
Da quello che leggo, abbiamo @z4fun (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=54875) che si concede vacanze in Spagna e Portogallo, credo senza grossi problemi.
Mi pare che lui non sia andato all'estero: all'estero ci sta continuativamente da ben prima del Covid.
Confermi z?!
io vado avanti ed indietro spesso ed ho diversi amici che passano da Francia, Spagna e Portogallo per lavoro, nessun controllo, non ti chiedono nemmeno per quale motivo passi il confine o per quale motivo ti trovi li
lo stato italiano vieta i viaggi per vacanza fuori dai confini ma nessuno ti ferma o chiede niente a Ventimiglia, nemmeno al rientro (e comunque basta dire che stai tornando alla tua residenza, non chiedono da dove arrivi e perché)
ho un'azienda anche in Francia oltre a seguire gare in mezza Europa, quindi posso spostarmi per motivi di lavoro ma non mi hanno mai chiesto nulla, abbiamo dei camion che fanno la spola Italia - Francia 3 volte a settimana e quindi sono costantemente aggiornato sui controlli a Ventimiglia...
in Spagna e Francia non stampo nemmeno le auto dichiarazioni, se non le hai non perdono nemmeno tempo a fartele compilare, e quando vedono una targa straniera non ti fermano nemmeno, non possono darti multe perché non hanno giurisdizione su chi non ha residenza nel loro Paese (confermatomi da varie polizie locali)
Ovviamente spostamenti via terra, in aereo controllano se parti per motivi di lavoro o meno
ieri dalla Liguria alla Lombardia zero pattuglie, zero controlli, nemmeno una pattuglia in 300km di autostrada, in TV e sulle news é tutto un parlare di multe salate, la paura nel cittadino sembra funzionare
che poi cosa vuoi controllare? i bar sono chiusi, i ristoranti sono chiusi, i centri commerciali sono chiusi, cinema chiusi, tutto chiuso! la gente si trova di nascosto nelle case, vuoi controllare uno in giro in moto o in auto? che poi ormai i ragazzi hanno capito che se ti vuoi trovare basta prendere un autobus o un treno, zero controlli!
ma l'asso di briscola nelle città é prendere un taxi, vai a trovare chi vuoi senza essere MAI FERMATO! chi controlla un taxi o un Uber?
l'ultima frontiera degli anziani invece é ritrovarsi ai supermercati, molti dei quali hanno anche un bar all'ingresso... [emoji23]
Giordano1
14/03/2021, 07:39
È quello che penso anch'io.
La signora Aurora in Azzalin ha casa in S. Remo, la sorella vive la da parecchi anni.
A S. Valentino, benché la città fosse zona rossa e la Francia vietava di uscire dai propri confini, bar e ristoranti pullulavano di francesi i quali, hanno preso il posto dei S. Remesi chiusi in casa.
ieri in Liguria era pieno di auto con targa francese e svizzera, in tre giorni li non ho visto un controllo o una pattuglia di vigili fermare qualcuno, e se ci sono, si girano dall'altra parte quando passi.... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210314/76a5038f56e81eb80524287fb23d7711.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210314/587f675e67b6cea934fa399f27023a14.jpg
gli alberghi stanno andando in rovina in quelle zone, meglio far girare l'economia! e la polizia lo sa bene per fortuna! [emoji6]
che poi la cosa ridicola é che in zona arancione o rossa non si possa andare al ristorante quando negli hotel a pranzo ed a cena é pieno, tutti con la camera prenotata? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Giordano1
14/03/2021, 08:20
Quindi per quanto concerne il problema Covid, i governi tutti d'accordo, continuano a parlare di aria fritta.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3948901171808288&id=100000653316764
Fermissimo
14/03/2021, 09:02
Dal punto di vista economico la cosa triste è che, come in qualunque tragedia, soffre chi si trova nel momento sbagliato al momento sbagliato...purtroppo su alcune categorie il COVID ha picchiato duro e penso sia dovere di chi invece è stato toccato meno di cercare di contribuire più che può nel momento in cui si tornerà alla normalità...quindi cercare di uscire, frequentare ristoranti, locali, palestre etc.
...dovremmo fare come la Spagna post-Franco che viveva in piazza notte e giorno
macheamico6
14/03/2021, 09:26
Prima non ci si poteva uscire dalla propria regione. Adesso con quasi tutta l'Italia colorata di rosso non si puo' uscire dal proprio comune, forse addirittura dalla propria casa per alcune zone e/o in determinati periodo. Ovviamente fatta eccezione per giustificati motivi, per attività motoria nei pressi della propria abitazione etc etc
Però non mi è chiara una cosa, e sul web non ho trovato info utili.
Sembrerebbe, e dico sembrerebbe, che se è vero che non si possa uscire dalla propria regione/comune/porta di casa, è altrettanto vero che è invece consentito andare all'estero, ovviamente in nazioni che non hanno chiuso le frontiere e rispettando gli obblighi imposti dal Paese di destinazione (e anche dai Paesi di transito a seconda del mezzo e/o delle modalità del viaggio),e dall'Italia per il rientro da determinati Paesi di provenienza (ed eventualmente anche di transito).
Giusto per citare un semplice esempio per un Paese a noi confinante, su puo' andare in Svizzera esibendo la certificazione di un test negativo al Covid non >48h, che serve poi anche per il rientro in Italia dalla Svizzera.
Ma se ciò risponde al vero, nel caso non si debbano addurre giustificati motivi, ovvero qualora uno per assurdo volesse andare all'estero semplicemente per turismo (ovviamente a suo rischio e pericolo), le domande sono tante, ma prima vorrei sapere se anche a voi risulta quanto sopra, altrimenti è inutile che mi sbatta per scriverle.
Lo so lo so che alle frontiere i controlli sono pressoché inesistenti, ma il mio dubbio non riguarda lo sconfinamento in se stesso. Mi spiego.
Prendiamo sempre la Svizzera come esempio, e ricordate sempre che la mia domanda nasce dal fatto che sembrerebbe siano consentiti i viaggi all'estero, sempre con le limitazioni di cui parlo sopra, e anche in assenza di motivi di lavoro o salute.
A seconda da dove uno si trova in Italia dovrebbe fare un viaggio più o meno lungo per arrivarci, no?!
Ma allora, se non si può uscire dalla proprio regione o comune o porta di casa, come fa uno di Roma ad andare con l'auto in Svizzera, che deve farsi mezza Italia e attraversare quattro regioni?!
Dicono che deve portarsi dietro un'autocertificazione nella quale dichiara la propria destinazione, e non deve fare strade che non siano nella direttrice più breve Roma-Svizzera. Ma allora tutti potrebbero muoversi come gli pare dichiarando che sono in viaggio per andare all'estero, dal momento che non credo proprio che andrebbero poi a controllare. E poi se uno non vuole percorrere l'autostrada gli è consentito attraversare città e paesi?!
E se uno viaggia in pullman o treno o aereo come fa ad andare a prendere quei mezzi che non partono mica davanti casa sua?!
Io, ad esempio, sto nelle Marche e gli aerei li prendo a Roma o a Bologna.
Mah....
tony le magnific
14/03/2021, 15:08
video un po lungo pero molto molto interessante che apre gli occhi e spiega tante cose
https://www.facebook.com/620970734652699/posts/3640982682651474/?sfnsn=scwshwa
e sempre la Vitamina D + K2 vi raccomando
https://www.amazon.it/dp/B08QR99TD4/ref=pe_3310731_185740161_TE_item_image
TONY le magnific
Dal punto di vista economico la cosa triste è che, come in qualunque tragedia, soffre chi si trova nel momento sbagliato al momento sbagliato...purtroppo su alcune categorie il COVID ha picchiato duro e penso sia dovere di chi invece è stato toccato meno di cercare di contribuire più che può nel momento in cui si tornerà alla normalità...quindi cercare di uscire, frequentare ristoranti, locali, palestre etc.
...dovremmo fare come la Spagna post-Franco che viveva in piazza notte e giornoio sto facendo del mio meglio già ora [emoji16]
ristoranti, alberghi e viaggi ogni settimana [emoji108]
macheamico6
non mi risulta si possa viaggiare per turismo, almeno non per gli italiani [emoji6]
Giordano1
14/03/2021, 21:01
Tranquilli per luglio/agosto si potrà andare in vacanza. Poi mentre saremo via ci ridaranno degli imprudenti untori egoisti che non sanno fare delle rinunce.
https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/mondo/2021/03/14/irlanda-chiede-sospensione-astrazeneca_5bb59f72-cac6-42f0-bf1f-466dec5c421c.html
Anche l'Irlanda sospende la somministrazione del vaccino Astrazeneca, si precisa che il provvedimento è solo in via precauzionale.
Io mi domando il perché si parli già di parecchi morti, in Italia si sono aggiunti un professore di 57 anni e una insegnante di 37 che non sono stati vaccinati con lo stesso lotto sospeso in Sicilia, dopo la somministrazione del suddetto vaccino mentre non sento le stesse notizie su quello della Pfizer. Credo che per parlare di casualità, dovrebbe capitare con l'uno e con l'altro.
Ho prenotato la prima dose per i miei suoceri che hanno 75 e 73 anni, anche per questa fascia di età è previsto Astrazeneca, evidentemente al momento è l'unico disponibile.
Onestamente sono preoccupati e lo sono anche io, non so se al posto loro me lo farei inoculare.
tanto te la suonano e te la cantano come vogliono
la correlazione la trovano solo per le morti di /per /con/ su /per/ tra/ covid
ovviamente se crepi dopo il vaccino la correlazione nn esiste e per trovarla devi osservare l asteroide 1023bf
navigator
15/03/2021, 06:28
"Steinar Madsen, direttore medico dell’Agenzia norvegese per i medicinali, ha affermato all’emittente NRK: «Hanno sintomi molto insoliti: sanguinamento, coaguli di sangue e un basso numero di piastrine. Sono piuttosto malati… Prendiamo la notizia molto sul serio». AstraZeneca non ha rilasciato alcun commento, per il momento."
Questo vaccino ha dato problemi sin dall'inizio.
iNge1337
15/03/2021, 06:44
secondo me non c'è proporzione tra il rischio derivate dal covid e quello derivante dal vaccino.
dati sull'Italia:
persone "venute a contatto col covid": 3,2 milioni
persone poi decedute: 102 mila
circa il 3,1%
persone "venute a contatto col vaccino" almeno una volta: 4,7 milioni
persone poi decedute: 5
circa il 0,0001%
vuole dire 31mila volte peggiore, 4 ordini di grandezza!
"eh ma i dati son gonfiati per i morti covid"
ammettiamo per assurdo che sia vero, di quanto li han gonfiati? li han decuplicati?
bene sarebbe da 3,1% a 0,31%
se anche le presunte morti fossero cento volte di piu vorrebbe dire passare da 0,0001% a 0,01%
anche cosi' sarebbero comunque 31 volte peggio, un ordine di grandezza
veramente c'è qualcuno che pensa che il vaccino non serva?
secondo me non c'è proporzione tra il rischio derivate dal covid e quello derivante dal vaccino.
dati sull'Italia:
circa il 3,1%
circa il 0,0001%
ammettiamo per assurdo che sia vero, di quanto li han gonfiati? li han decuplicati?
se anche le presunte morti fossero cento volte di piu vorrebbe dire passare da 0,0001% a 0,01%
veramente c'è qualcuno che pensa che il vaccino non serva?Qui si parla di Astrazeneca non di vaccino in generale.
I 5 morti sono collegati, per ora casualmente, solo a quello.
Come mai, per ora, non ce ne sono collegati a Pfizer?
Eppure la campagna vaccinale è cominciata con quest'ultimo quindi deduco che siano meno i vaccinati Astrazeneca.
Poi se la vogliamo buttare sempre sul complottismo.....
navigator
15/03/2021, 07:03
dati sull'Italia:
circa il 3,1%
circa il 0,0001%
veramente c'è qualcuno che pensa che il vaccino non serva?
stai confondendo i dati.
le persone che sono venute a contatto con il covid non sono 3,2 milioni, quelli sono il totale dei tamponi positivi all'interno dei quali ci sono tamponi positivi per la stessa persona, i morti 102 mila sono quelli morti per qualsiasi causa ma positive al covid (anche se cadi dal balcone positivo per esempio) , all'ISS poi vengono visionate le cartelle e sapremo forse in futuro chi è morto per SARS COV2.
La sicurezza vaccinale inoltre non prescinde da questi dati, tu vaccini un soggetto sano non stai dando un farmaco salvavita, quindi se Astrazeneca da dei problemi è bene che si valutino le cause e non si tirino fuori altri numeri, ci sono altri vaccini che non stanno dando (per ora) probemi e si continua con quelli senza essere tifosi.
Fermissimo
15/03/2021, 07:06
alcune case farmaceutiche sono molto auto-referenziali e forse non hanno capito che questa vaccinazione può rivelarsi un gigantesco boomerang...c'è un palcoscenico planetario ed associare un insuccesso al proprio nome, anche se parzialmente, può rivelarsi in un default...poi si capirà che i poteri forti esistono ma non sono le logge massoniche, i circoli elitari finanziari ma è la stampa, per esempio, ed i colossi che di un fenomeno riescono a cavalcare l'onda per meriti suoi o per demeriti non suoi
senza fare nomi, la differenza tra un vaccino tecnologicamente avanzatissimo sul quale c'erano paure perchè mai si era osato tanto, ed un altro concettualmente classico e tecnicamente inferiore (sempre concettualmente) allo Sputnik era prevedibile
il primo è una gocciolina di olio (inerte) che contiene una informazione genetica pronta...appena la goccia si scioglie quella informazione, in Italiano per far capire, viene subito letta dalle nostre stampanti 3D che cominciano a produrre gli spikes...e poi il sistema immunitario reagisce a quelli
al richiamo avviene tutto uguale tranne il fatto che gli spikes prodotto sono conosciuti già e la risposta del sistema immunitario è più veloce ma soprattutto più massiva
il secondo è un involucro virale esso stesso (adenovirus che come un Cavallo di Troia porta dentro di sè la informazione genetica) che contiene una informazione scritta in Inglese (sempre per far capire)...quindi il nostro sistema immunitario per prima cosa reagisce a quell'involucro con una reazione immunitaria grezza, primaria ed un po' di energia la consumiamo lì...poi quella informazione la dobbiamo tradurre dall'Inglese all'Italiano ed altra energia la perdiamo lì...poi finalmente le nostre stampanti 3D cominciano a produrre gli spikes... infine il sistema immunitario reagisce
al richiamo, l'adenovirus utilizzato come Cavallo di Troia è già noto al nostro sistema immunitario...pertanto in una quota di persone si può avere una reazione all'adenovirus così massiva da distruggere anche il contenuto interno che avrebbe dovuto in ultima analisi fare il lavoro (produzione di spikes etc.)
i Russi, furbi come una volpe, per la seconda somministrazione utilizzano un secondo adenovirus proprio per evitare questo rischio...il secondo adenovirus è sconosciuto e quindi si bypassa il problema
più persone vaccinate col vaccino "classico" (abbiamo ora capito di chi si parla) lamentano reazioni comuni (febbre, dolori, stanchezza se non addirittura astenia) ma intense con febbri anche a 39/40°...va da sè che un quadro infiammatorio del genere in alcuni soggetti, rarissimi ricordiamolo, possa essere uno stress non sostenibile...
rischio comunque non escludibile nemmeno per altri vaccini ma al momento, con decine di milioni di dosi somministrate, statisticamente sembra che il trend sia quello descritto
e ma poi c è anche l aspetto da considerare relativo alle circostanze...
tu il virus nn sai " se" lo prenderai....
la vaccinazione è un atto certo e consapevole...ti devi fidare
iNge1337
15/03/2021, 07:13
Qui si parla di Astrazeneca non di vaccino in generale.
I 5 morti sono collegati, per ora casualmente, solo a quello.
Come mai, per ora, non ce ne sono collegati a Pfizer?
Eppure la campagna vaccinale è cominciata con quest'ultimo quindi deduco che siano meno i vaccinati Astrazeneca.
Poi se la vogliamo buttare sempre sul complottismo.....
sembra che Astrazeneca sia stato somministrato a poco piu di un milione di Italiani, le % non cambiano di modo sensazionale
poi che 5 morti debbano far sospendere il/i lotto/i e scattare accertamenti per cercare di stabilire se ed in caso come sia stato il vaccino non lo mette in dubbio nessuno, credo
stai confondendo i dati.
le persone che sono venute a contatto con il covid non sono 3,2 milioni, quelli sono il totale dei tamponi positivi all'interno dei quali ci sono tamponi positivi per la stessa persona, i morti 102 mila sono quelli morti per qualsiasi causa ma positive al covid (anche se cadi dal balcone positivo per esempio) , all'ISS poi vengono visionate le cartelle e sapremo forse in futuro chi è morto per SARS COV2.
La sicurezza vaccinale inoltre non prescinde da questi dati, tu vaccini un soggetto sano non stai dando un farmaco salvavita, quindi se Astrazeneca da dei problemi è bene che si valutino le cause e non si tirino fuori altri numeri, ci sono altri vaccini che non stanno dando (per ora) probemi e si continua con quelli senza essere tifosi.
quale sarebbe il dato giusto allora? 10x? perchè da un punto c'è da partire per farsi un'idea, credo.
si che 102 siano i morti con covid e non da covid l'avevo messo in conto, infatti ho poi tolto un ordine di grandezza.
giusto e sacrosanto indagare e bloccare il lotto/i ma fermare un vaccino tout-court mi sembra esagerato.
se fosse pfizer o moderna direi uguale
Giordano1
15/03/2021, 07:24
Sarò considerato un'inresponsabile egoista. Io la roulette me la gioco con il virus e non con il vaccino. Così farà anche mia moglie. Mio figlio oramai è maggiorenne e deciderà da se.
PowerRoss
15/03/2021, 08:08
stai confondendo i dati.
Ci sono stati morti anche dopo iniezioni di Pfizer e Moderna.
Come pure dopo un barbeque, o appena usciti dalla vasca da bagno. Allora perchè non sospendono le grigliate o continuano a vendere vasche da bagno???
Dai, ma fate sul serio???
macheamico6
15/03/2021, 08:21
Virus, non ti temo,
so già che morirò per mano di un marito geloso.
Ho detto!
Giordano1
15/03/2021, 09:25
Credo sia più gelosa mia moglie di me.
A lei non impongo nulla, la pensa come me.
Ad ora con intervento chirurgico ha debellato un tumore. Non credo si faccia intimorire da un virus. Quando sarà il nostro momento, non saremo noi a deciderlo, facendocene una ragione, raggiungeremo l'eterno riposo. Amen.
https://www.corriere.it/salute/cardiologia/21_marzo_15/vaccino-astrazeneca-nessun-aumento-rischio-embolia-trombosi-ccb709e0-8560-11eb-9163-c4d65be13e50.shtml
navigator
15/03/2021, 09:38
sembra che Astrazeneca sia stato somministrato a poco piu di un milione di Italiani, le % non cambiano di modo sensazionale
poi che 5 morti debbano far sospendere il/i lotto/i e scattare accertamenti per cercare di stabilire se ed in caso come sia stato il vaccino non lo mette in dubbio nessuno, credo
quale sarebbe il dato giusto allora? 10x? perchè da un punto c'è da partire per farsi un'idea, credo.
si che 102 siano i morti con covid e non da covid l'avevo messo in conto, infatti ho poi tolto un ordine di grandezza.
giusto e sacrosanto indagare e bloccare il lotto/i ma fermare un vaccino tout-court mi sembra esagerato.
se fosse pfizer o moderna direi uguale
I dati parlano di una forchetta tra un 0,07% e 0.01 (studio giapponese) di mortalità.
Ci sono stati morti anche dopo iniezioni di Pfizer e Moderna.
Come pure dopo un barbeque, o appena usciti dalla vasca da bagno. Allora perchè non sospendono le grigliate o continuano a vendere vasche da bagno???
Dai, ma fate sul serio???
Tutti fanfaroni i paesi che l'hanno sospeso? Se esiste anche una minima possibilità di correlazione questo va fatto.
Il farmaco si deve sospendere sino alla verifica della possibile correlazione con i morti come si è sempre fatto per tutti i farmaci e vaccini. Se le morti non sono correlabili come per pfizer e moderna ( in America è stato ritirato un lotto per gli stessi motivi) si va avanti.
Questa é serietà.
Barbeque e vasche da bagno sono esempi da bar dello sport.
PowerRoss
15/03/2021, 09:59
I dati parlano di una forchetta tra un 0,07% e 0.01 (studio giapponese) di mortalità.
Tutti fanfaroni i paesi che l'hanno sospeso? Se esiste anche una minima possibilità di correlazione questo va fatto.
Il farmaco si deve sospendere sino alla verifica della possibile correlazione con i morti come si è sempre fatto per tutti i farmaci e vaccini. Se le morti non sono correlabili come per pfizer e moderna ( in America è stato ritirato un lotto per gli stessi motivi) si va avanti.
Questa é serietà.
Barbeque e vasche da bagno sono esempi da bar dello sport.
Il superpotere dell'incompetenza non è appannaggio degli italiani...
Allora tutti gli altri paesi, Francia e Germania per dire, che non hanno sospeso niente sono dei debosciati?
Il punto è che di morti avvenute TEMPORALMENTE subito dopo il vaccino ce ne sono state a decine anche per gli altri vaccini. Hai sentito di sospensioni del Pfizer o del Moderna? NO... invece per Astrazeneca apriti cielo!
Questa non è scienza... è politica!
iNge1337
15/03/2021, 10:02
ho trovato qualcosa, intendi questo? https://www.huffingtonpost.it/entry/mortalita-del-coronavirus-inferiore-a-quella-dellinfluenza-lo-rileva-uno-studio-giapponese_it_5eafd749c5b639d6e578fbd4
l'ho letto, e non mi tornano alcune cose: hanno tolto chi aveva sintomi covid, cosa dovrebbe valutare quindi? non certo quante persone si sono infettate ogni 1000 persone se quelle infettate con sintomi le tolgono, falsano il dato.
valuta forse gli asintomatici su mille persone senza sintomi evidenti, ma non dice se magari lo avevano avuto in forma sintomatica e siano stati analizzati dopo esser guariti.
come si passa da 33 con anticorpi su 1000 (di un campione abbiamo gia visto non rappresentativo) a dire 0.01% di mortalità? l'articolo non lo spiega, fa il 3,3% delle morti su 1000 persone?
nell'articolo scrivono anche che le restrizioni anti-covid han abbassato anche l'incidenza delle altre malattie respiratorie
uno studio con un senso sarebbe prendere qualche paesino da un migliaio di abitanti in varie regioni e fare sierologici a manetta, vedere quanti hanno gli anticorpi e quanti sono morti con covid
Fermissimo
15/03/2021, 10:09
ho trovato qualcosa, intendi questo? https://www.huffingtonpost.it/entry/mortalita-del-coronavirus-inferiore-a-quella-dellinfluenza-lo-rileva-uno-studio-giapponese_it_5eafd749c5b639d6e578fbd4
l'ho letto, e non mi tornano alcune cose: hanno tolto chi aveva sintomi covid, cosa dovrebbe valutare quindi? non certo quante persone si sono infettate ogni 1000 persone se quelle infettate con sintomi le tolgono, falsano il dato.
valuta forse gli asintomatici su mille persone senza sintomi evidenti, ma non dice se magari lo avevano avuto in forma sintomatica e siano stati analizzati dopo esser guariti.
come si passa da 33 con anticorpi su 1000 (di un campione abbiamo gia visto non rappresentativo) a dire 0.01% di mortalità? l'articolo non lo spiega, fa il 3,3% delle morti su 1000 persone?
nell'articolo scrivono anche che le restrizioni anti-covid han abbassato anche l'incidenza delle altre malattie respiratorie
uno studio con un senso sarebbe prendere qualche paesino da un migliaio di abitanti in varie regioni e fare sierologici a manetta, vedere quanti hanno gli anticorpi e quanti sono morti con covid
mortalità è numero di morti su popolazione totale...letalità è numero di morti su malati di quella malattia...la prima è sempre più piccola della seconda
iNge1337
15/03/2021, 10:45
mortalità è numero di morti su popolazione totale...letalità è numero di morti su malati di quella malattia...la prima è sempre più piccola della seconda
capito, grazie.
rimane da capire come arrivino a dire 0,01% di mortalità: sbaglio o hanno analizzato gli anticorpi di gente viva? come fa questo dato, piu o meno alto, a variare il numero di gente morta (per covid) sul totale della popolazione?
prendono i morti "a prescindere" e di questi prendono il 3,3% uscito dalla percentuale di persone con anticorpi?
Fermissimo
15/03/2021, 10:59
stai confondendo i dati.
sebbene ammantato da un velo di mistero posso confermarti che gli oltre 3.2 milioni di casi accertati sono persone che sono state effettivamente positive al virus...i singoli tamponi positivi sono forse 3/4 volte in più
sarebbe stato folle tenere solo la contabilità dei tamponi positivi e non quella dei "nuovi positivi"...anche qui mai un disgraziato che sia andato in TV a spiegarlo (se l'hanno fatto me lo sono perso)
macheamico6
15/03/2021, 12:22
sebbene ammantato da un velo di mistero posso confermarti che gli oltre 3.2 milioni di casi accertati sono persone che sono state effettivamente positive al virus...i singoli tamponi positivi sono forse 3/4 volte in più
sarebbe stato folle tenere solo la contabilità dei tamponi positivi e non quella dei "nuovi positivi"...anche qui mai un disgraziato che sia andato in TV a spiegarlo (se l'hanno fatto me lo sono perso)
i tamponi fatti in Italia sono 45milioni, ma non è noto a quante persone su 60mln si è sottoposto almeno ad un tampone
in un qualche sito che adesso non ricordo la facevano la differenziazione tra i tamponi positivi e quelli dei nuovi positivi
massimio
15/03/2021, 13:52
anche in Germania han bloccato il vaccino AstraZeneca.......ma tranquilli , andrá tutto bene:oook:
anche in Germania han bloccato il vaccino AstraZeneca.......ma tranquilli , andrá tutto bene:oook:
fatico davvero a comprendere il significato di certi interventi... e se anche il vaccino zeneca avesse un "problema" di tollerabilità, che a fronte degli studi pre-lancio non si era visto, che significherebbe?
magari mi aiuti ad aprirmi gli occhi:oook:
Beh, fosse solo una para dell’Italia lo capirei, ma in contemporanea ha agito anche la Francia, e ieri l’Olanda.
O sono diventati tutti scemi nello stesso istante, o è sorto qualche dubbio.
Io aspetto il J&J monodose.
https://www.repubblica.it/esteri/2021/03/15/news/coronavirus_nel_mondo_contagi_aggiornamenti_e_tutte_le_news_sulla_situazione-292263667/
:wacko:
romano.l
15/03/2021, 16:42
Buonasera a me purtroppo mercoledì hanno iniettato astrazeneca...
Sono stato con febbre e dolori articolari...
Al momento solo tanta ansia[emoji856][emoji856][emoji856]
Speriamo bene
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
macheamico6
15/03/2021, 16:44
271342
Buonasera a me purtroppo mercoledì hanno iniettato astrazeneca...
Sono stato con febbre e dolori articolari...
Al momento solo tanta ansia[emoji856][emoji856][emoji856]
Speriamo bene
vai tranq...ormai la fase critica l hai superata...fra un po vedrai che comincerai ad aver un inspiegabile voglia di arrampicarti sui rami.....ma è solo un piccolo effetto momentaneo :biggrin3::oook:
Dicono che aumenti la lunghezza del Walter di 4-5 centimetri...
:w00t:
romano.l
15/03/2021, 17:22
Non sarebbe male come effetto collaterale [emoji23][emoji23]
Speriamo di aver veramente superato la fase critica[emoji17][emoji17][emoji17]
Giordano1
15/03/2021, 18:41
Dicono che aumenti la lunghezza del Walter di 4-5 centimetri...
Chi è Walter?:blink:
Chi è Walter?:blink:
l argomento, la terza gamba:biggrin3:
navigator
15/03/2021, 19:25
https://www.ilmattino.it/AMP/napoli/astrazeneca_napoli_donna_gravissima_54_anni_sonia_battaglia-5832861.html
La sensazione è che casi di reazioni gravi non siano state segnalate perché non correlabili al vaccino... non essendo conosciuti questi effetti collaterali si pensa ad altro.
Monacograu
15/03/2021, 21:03
Non sarebbe male come effetto collaterale [emoji23][emoji23]
Speriamo di aver veramente superato la fase critica[emoji17][emoji17][emoji17]
Quale fase critica?
massimio
16/03/2021, 06:08
fatico davvero a comprendere il significato di certi interventi... e se anche il vaccino zeneca avesse un "problema" di tollerabilità, che a fronte degli studi pre-lancio non si era visto, che significherebbe?
magari mi aiuti ad aprirmi gli occhi:oook:
tranquillo, non bisogna comprendere tutto nella vita.Oltretutto tu comprendi giá tantissime cose che invece a me sfuggono.Io ad esempio non comprendo come sia possibile che nel '18 la spagnola abbia fatto circa 50 milioni di morti, non avevano nemmeno la pannicillina, avevano condizioni igieniche che una stalla dei maiali era considerata un castello di cristallo e in un anno e mezzo spari da sola...mentre noi oggi, mandiamo sonde su marte, costruiamo grattacieli alti 1 km, comandiamo auto senza nemmeno toccarle e dopo un anno non siamo in grado di trovare il bandolo della matassa ad un virus nato da un cinese che ha mangiato na zuppa de pipistrello....tutto qui
https://youtu.be/obVr-6vqNvY
mi sembra una riflessione equilibrata
tranquillo, non bisogna comprendere tutto nella vita.Oltretutto tu comprendi giá tantissime cose che invece a me sfuggono.Io ad esempio non comprendo come sia possibile che nel '18 la spagnola abbia fatto circa 50 milioni di morti, non avevano nemmeno la pannicillina, avevano condizioni igieniche che una stalla dei maiali era considerata un castello di cristallo e in un anno e mezzo spari da sola...mentre noi oggi, mandiamo sonde su marte, costruiamo grattacieli alti 1 km, comandiamo auto senza nemmeno toccarle e dopo un anno non siamo in grado di trovare il bandolo della matassa ad un virus nato da un cinese che ha mangiato na zuppa de pipistrello....tutto qui
confermo e sottoscrivo
navigator
16/03/2021, 06:34
Dietro l'insistenza verso l'astrazeneca ci sono ragioni politiche e commerciali. É un vaccino meno efficace degli altri e sin dalle prime dosi in Germania ha causato malesseri più o meno gravi e tanti dubbi. Qui hanno chiuso una scuola 7gg perché il personale docente era a letto con febbre alte e dolori ovunque dopo questo vaccino e così tanti altri casi. É già documentato dagli studi pre approvazione che produce un abbassamento del numero piastrinico ma non sanno perché è ci sono passati sopra senza verificare perché ci sarebbe voluto troppo tempo e soldi.
Ci sono vaccini che rompono molto meno le scatole e più efficaci ma da questi contratti e impegni é difficile tirarsi indietro con sono in ballo montagne di soldi e la reputazione.
Che senso ha per un under 55-60 senza patologie pregresse farlo ?
Non si sa neanche se sia efficace sulle varianti (più no che si) e non impedisce la trasmissione (come gli altri) del virus ma ti fa avere sintomi molto simili a quelli che avresti beccandoti il virus in forma sintomatica.
romano.l
16/03/2021, 07:07
Fase in cui si verificano eventi avversi.. sono passati 6 giorni [emoji848][emoji848]
lo sputnik potrebbe dare la svolta ma gli americani non sembrano molto d'accordo che i russi "salvino" l'Europa
a Mosca ed in altre città la vita ha ripreso normalmente (solo mascherine nei luoghi pubblici), ho diverse informatrici li [emoji16]
macheamico6
16/03/2021, 07:22
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Hai colto nel segno.
La stessa cosa è capitata a me ieri l'altro, nel senso di cose del tutto incomprensibili.
Stavo andando pure abbastanza forte con la 500 del '56 de nonno Gigio, quando da dietro arriva na macchina bassa rossa piena dé cavalli 'ncazzati che a un certo punto me sorpassa pure.
éccheccazzo, quattro ròte io quattro ròte lui.... macheccazzonesò....
lo sputnik potrebbe dare la svolta ma gli americani non sembrano molto d'accordo che i russi "salvino" l'Europa
a Mosca ed in altre città la vita ha ripreso normalmente (solo mascherine nei luoghi pubblici), ho diverse informatrici li [emoji16]
Foto delle informatrici, please..
:laugh2:
https://www.ilmattino.it/AMP/napoli/astrazeneca_napoli_donna_gravissima_54_anni_sonia_battaglia-5832861.html
La sensazione è che casi di reazioni gravi non siano state segnalate perché non correlabili al vaccino... non essendo conosciuti questi effetti collaterali si pensa ad altro.
parli di pratica clinica, non di studi, se ho capito bene...se è così, può essere...per pochissimi casi...ma l'attenzione è così alta che credo che non ne siano sfuggiti molti...stiamo a vedere
navigator
16/03/2021, 08:50
parli di pratica clinica, non di studi, se ho capito bene...
Del fatto che non è stata mai descritta questa reazione avversa a breve termine di questo vaccino, per il medico a cui viene descritta è quasi associabile ad uno che cade dalle scale dopo la vaccinazione, nessuna correlazione. Bisogna capire se riusciranno a capire se c'è il nesso causale e se mai verrà fuori nel caso lo trovino. Di stranezze c'è ne sono tante e per me se tutti hanno sospeso probabilmente hanno capito qualcosa.
L'indubbio abbassamento piastrinico di per sé poco significante suggerisce però che a livello ematico ha delle interferenze.
hai ragione: non bisogna capire tutto...ma quell'esempio non è un granchè...non ti ci concentrare tanto...al tuo posto avrei citato l'india, ma non ne capisco molto :)
https://youtu.be/obVr-6vqNvY
mi sembra una riflessione equilibrata
:cipenso:
me la traduci?
Magari in poche parole...cosa sostiene, il nostro filosofo (mi sembra stia scivolando verso i sofisti)
ieri criticava il fatto che non prendiamo lo sputnik, oggi critica...mica ho capito
Dietro l'insistenza verso l'astrazeneca ci sono ragioni politiche e commerciali. É un vaccino meno efficace degli altri e sin dalle prime dosi in Germania ha causato malesseri più o meno gravi e tanti dubbi. Qui hanno chiuso una scuola 7gg perché il personale docente era a letto con febbre alte e dolori ovunque dopo questo vaccino e così tanti altri casi. É già documentato dagli studi pre approvazione che produce un abbassamento del numero piastrinico ma non sanno perché è ci sono passati sopra senza verificare perché ci sarebbe voluto troppo tempo e soldi.
Ci sono vaccini che rompono molto meno le scatole e più efficaci ma da questi contratti e impegni é difficile tirarsi indietro con sono in ballo montagne di soldi e la reputazione.
Che senso ha per un under 55-60 senza patologie pregresse farlo ?
Non si sa neanche se sia efficace sulle varianti (più no che si) e non impedisce la trasmissione (come gli altri) del virus ma ti fa avere sintomi molto simili a quelli che avresti beccandoti il virus in forma sintomatica.
quello che sta succedendo in questi giorni è ottimo materiale per rescindere-modificare i contratti...
...e prima col portogallo (nel quale le scuole hanno riaperto ieri dopo 2 mesi di chiusura) e adesso la russia...
sullo sputnik, che i russi non si vogliono (o non si possono) fare, il processo mi sembra avviato: possiamo farci salvare anche dai russi...in attesa dei cubani, che dovrebbero distribuirlo gratis, oltretutto
navigator
16/03/2021, 09:36
quello che sta succedendo in questi giorni è ottimo materiale per rescindere-modificare i contratti...
Il materiale ci sarà solo se si trova i nesso, e trovare il nesso certo e incontestabile potrebbe anche non convenire a molti.
Il materiale ci sarà solo se si trova i nesso, e trovare il nesso certo e incontestabile potrebbe anche non convenire a molti.
per i contratti forse basta anche meno: non li discutono (solo) i legali
Fermissimo
16/03/2021, 10:19
una cosa va detta...un enorme effetto collaterale di questa pandemia è che si tromba, extraconiugalmente, molto meno per non dire nulla...qualcuno qui mi è buon testimone
è un virus bacchettone, vetero-cattolico:incaz:
macheamico6
16/03/2021, 10:53
una cosa va detta...un enorme effetto collaterale di questa pandemia è che si tromba, extraconiugalmente, molto meno per non dire nulla...qualcuno qui mi è buon testimone
parla per te
Fermissimo
16/03/2021, 10:55
parla per te
non ho la fortuna di trombarmi la vicina di pianerottolo...:fisch:
macheamico6
16/03/2021, 11:36
non ho la fortuna di trombarmi la vicina di pianerottolo...:fisch:
erore, preferire sempre quella del piano superiore
me la traduci?
Magari in poche parole...
nel doman non v' è certezza...
e vedi che te lo scrive uno che questa situazione la sta patendo e non è che sia contento della piega che sta prendendo la storia dei vaccini...
tt questo nn fa altro che far perdurare la situazione persistente ...
percio non puoi pensare , come fai ti ho scritto ,che io gufi contro i vaccini...anzi, per me, prima se li fanno tutti, prima torniamo a vivere, meglio è per me....
romano.l
16/03/2021, 12:56
Tornando ai vaccini in provincia di Salerno morto un vigile tre ore dopo il vaccino Pfizer [emoji17][emoji17]
Alebrasa
16/03/2021, 13:01
e vedi che te lo scrive uno che questa situazione la sta patendo e non è che sia contento della piega che sta prendendo la storia dei vaccini...
tt questo nn fa altro che far perdurare la situazione persistente ...
percio non puoi pensare , come fai ti ho scritto ,che io gufi contro i vaccini...anzi, per me, prima se li fanno tutti, prima torniamo a vivere, meglio è per me....
solo la morte è certa, e quella, inesorabile... arriva per tutti.
Era prevedibile.
Ogni vaccino ha qualche controindicazione, e vaccinando la popolazione mondiale è abbastanza logico che nel tempo si registrino parecchi morti.
Devo però dire che è un vero peccato morire di vaccino, e magari non sei morto di Covid quando lo hai preso........
Ecco questa forse è l’unica differenza con il passato, e cioè il vaccino può venir somministrato ad un paziente che si è già ammalato di Covid, mentre difficilmente ciò sarebbe potuto accadere col vaccino per la classica influenza stagionale (che solitamente viene somministrato per prevenire la popolazione, prima che si diffonda).
Quindi si, volenti o nolenti mi sa che dovremo sommare ai morti Covid quelli del vaccino.
:sad:
iNge1337
16/03/2021, 13:02
271358
Agli squali piace il gelato...
:biggrin3:
Alebrasa
16/03/2021, 13:04
271358
Probabilmente sarebbero morti lo stesso anche senza vaccino.
Basta una meningite per lasciarci le penne.
Agli squali piace il gelato...
:biggrin3:
Tu scherzi ma Salvini ci avrebbe costruito su un una carriera politica. :dubbio:
What minch centr Salvini?
:blink:
Alebrasa
16/03/2021, 13:09
Eh quindiiii.... gli squali arrivano sui barconi e ci rubano i gelati. cit. :D
solo la morte è certa, e quella, inesorabile... arriva per tutti.
la morte è certa.... e non è quello il problema
il problema è il delegare la propria vita a cio che stabiliscono altri....
fossero almeno superiori ed infallibili....ci si arrenderebbe all evidenza e alla certezza di questa
questa è la vera domanda...
massimio
16/03/2021, 14:03
ma poi, 120 milioni di persone accertate infette...il 95% delle persone manco sa di averlo avuto quindi non rientra in tali stime...ad occhio e croce i veri infetti sono piu di un miliardo....la mortalitá a quanto starebbe? mah, a sto punto é proprio meglio che non le capisca ste cose, meglio cosi
Giordano1
16/03/2021, 14:30
Business. Ti te mörat da povar, cassi to. Lur i fan i dane' e i möran da rich.
.
Ah, ecco...non mi sembrava che quello famoso per i suoi vaticini non avesse certezze, ma se me lo dici tu...
Ah, ecco...non mi sembrava che quello famoso per i suoi vaticini non avesse certezze, ma se me lo dici tu...
secondo me , più che certezze ha convinzioni..
secondo te sata più un veggente o un antiveggente?:biggrin3:
secondo me , più che certezze ha convinzioni..
secondo te sata più un veggente o un antiveggente?:biggrin3:
Nono, ascoltalo meglio, é proprio un p**la
winter1969
16/03/2021, 18:26
Parla per te :cool:
https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/cronaca/2021/03/16/astrazeneca-autopsia-prof-biella-fatto-cardiaco-improvviso_321536f2-fab3-467c-9f06-3f33b17de777.html
Non riesco a trovare l'utilità di questa notizia che non chiarisce assolutamente nulla.
winter1969
16/03/2021, 18:34
https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/cronaca/2021/03/16/astrazeneca-autopsia-prof-biella-fatto-cardiaco-improvviso_321536f2-fab3-467c-9f06-3f33b17de777.html
Non riesco a trovare l'utilità di questa notizia che non chiarisce assolutamente nulla.
Improvvisamente gli si è fermato il cuore.
Che notiziona
Alebrasa
16/03/2021, 18:51
Le morti per morte improvvisa si stimano su 1 ogni 1000 abitanti /anno.
Tra una settimana ci diranno che non c'è correlazione tra le morti e il vaccino.
Intanto la frittata è fatta.
flag
sto pensando di andare in Portogallo con una russa, dovrebbe proteggermi dal covid [emoji16][emoji108]
@flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607)
sto pensando di andare in Portogallo con una russa, dovrebbe proteggermi dal covid [emoji16][emoji108]
in sti periodi cerca di essere più prudente...
portatele due , così sei sicuro , applicondoti nella profilassi, di non contrarre alcunché
Fermissimo
16/03/2021, 19:45
Notizia vera...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210316/ac704289d3465c09fec4b792279b3cd0.jpg
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
massimio
17/03/2021, 06:00
emerge che ripartiranno a breve a siringare anche con astrazeneca e che le morti sono assolutamente con addebitabili al vaccino...tranquilli, tutto sotto controllo
Improvvisamente gli si è fermato il cuore.
Che notiziona
si, pensa te, uno muore e gli si ferma il cuore....
Fermissimo
17/03/2021, 07:34
Lino Banfi sostiene di aver perso i capelli per un grosso spavento avuto a 17 anni...figurarsi se non ci sarà qualcuno che legherà al vaccino morti sospette anche fra 5 o 10 o 30 anni
massimio
17/03/2021, 07:56
Lino Banfi sostiene di aver perso i capelli per un grosso spavento avuto a 17 anni...figurarsi se non ci sarà qualcuno che legherà al vaccino morti sospette anche fra 5 o 10 o 30 anni
esattamente come i malati terminali di tumore con morti attribuite al covid....o gli infartuati morti per covid...o i vecchi di 102 anni mort5i per covid...e via dicendo
navigator
17/03/2021, 08:08
esattamente come i malati terminali di tumore con morti attribuite al covid....o gli infartuati morti per covid...o i vecchi di 102 anni mort5i per covid...e via dicendo
Soffriva da anni di rara patologia autoimmmune che mandava in necrosi le gambe ... hanno scoperto che era positivo al covid in ospedale per amputargliene una e dalla quale operazione è morto per infezione secondaria contratta in ospedale.
Ecco cosa riescono a scrivere...
https://www.fanpage.it/sport/calcio/mauro-bellugi-e-morto-a-71-aveva-perso-le-gambe-per-il-covid/
https://www.ilsussidiario.net/news/mauro-bellugi-e-morto-a-dicembre-lamputazione-delle-gambe-per-covid-aveva-71-anni/2133229/
e così tante altre false notizie e false diagnosi di morte.
Siete dei NEGAZIONISTI!!!
Desmonio
17/03/2021, 08:26
Io credo che molti morti siano morti a causa della morte.
Questa è la situazione in provincia di Viterbo ieri:
46 casi, 3 decessi (71, 85 e 95 anni).
Numeri da zona rossa!
https://www.ontuscia.it/primopiano/asl-viterbo-oggi-46-casi-di-positivita-al-covid-19-336082
Monacograu
17/03/2021, 09:17
Soffriva da anni di rara patologia autoimmmune che mandava in necrosi le gambe ... hanno scoperto che era positivo al covid in ospedale per amputargliene una e dalla quale operazione è morto per infezione secondaria contratta in ospedale.
Ecco cosa riescono a scrivere...
https://www.fanpage.it/sport/calcio/mauro-bellugi-e-morto-a-71-aveva-perso-le-gambe-per-il-covid/
https://www.ilsussidiario.net/news/mauro-bellugi-e-morto-a-dicembre-lamputazione-delle-gambe-per-covid-aveva-71-anni/2133229/
e così tante altre false notizie e false diagnosi di morte.
Un conto sono le false notizie (questa come altre sui vaccini) altro sono le diagnosi di morte. A tal riguardo mi pare che il prezzolato che vive nella torre d'avorio, alla plebe noto come flag, abbia tempo fa condiviso le linee guida ufficiali al riguardo
Fermissimo
17/03/2021, 09:24
i numeri del 2020 però sono abbastanza chiari, i morti in più, rispetto alla media 2015-2019 sono stati 100.000...in realtà nei primi 2 mesi Gennaio e Febbraio i morti furono addirittura 8000 di meno rispetto alla media quindi qualcuno porta il conteggio totale a 108.000 in più, ma questo approccio è un po' partigiano e quindi non voglio seguirlo
torniamo quindi ai 100.000 in più, dunque essendo stati i morti etichettati COVID-19 circa 75.000 al 31 Dicembre, ce ne sono altri 25.000 i quali hanno trovato la morte in maniera forse indiretta...per ospedali intasati, per eventi favoriti dalla paura o agitazione, per essersi volontariamente trascurati alle visite di controllo o peggio aver avuto posticipi di visite o addirittura interventi chirurgici
100.000 in più, quale che sia la causa, statisticamente non possono essere trascurati...molto difficilmente sarà possibile trovare una o più cause diverse dalla pandemia
navigator
17/03/2021, 09:36
Un conto sono le false notizie (questa come altre sui vaccini) altro sono le diagnosi di morte. A tal riguardo mi pare che il prezzolato che vive nella torre d'avorio, alla plebe noto come flag, abbia tempo fa condiviso le linee guida ufficiali al riguardo
in questo caso sono entrambe le cose.
Poi andare a dire che uno ha perso le gambe per covid sai che notizia....
Monacograu
17/03/2021, 09:53
i numeri del 2020 però sono abbastanza chiari, i morti in più, rispetto alla media 2015-2019 sono stati 100.000...in realtà nei primi 2 mesi Gennaio e Febbraio i morti furono addirittura 8000 di meno rispetto alla media quindi qualcuno porta il conteggio totale a 108.000 in più, ma questo approccio è un po' partigiano e quindi non voglio seguirlo
torniamo quindi ai 100.000 in più, dunque essendo stati i morti etichettati COVID-19 circa 75.000 al 31 Dicembre, ce ne sono altri 25.000 i quali hanno trovato la morte in maniera forse indiretta...per ospedali intasati, per eventi favoriti dalla paura o agitazione, per essersi volontariamente trascurati alle visite di controllo o peggio aver avuto posticipi di visite o addirittura interventi chirurgici
100.000 in più, quale che sia la causa, statisticamente non possono essere trascurati...molto difficilmente sarà possibile trovare una o più cause diverse dalla pandemia
Non credo occorra aggiungere altro.
massimio
17/03/2021, 10:07
lasciamo perdere, ho il voltastomaco. Ripenso aolo al mio amico, Andrea 47 anni, morto a Marzo....mi vengono ancora le lacrime a pensarlo in quel cazzo di letto di ospedale, lontano da tutti, senza le persone che piu gli sono state care, senza suo fratello, senza la sua "morosa", senza poter vedere nemmeno i suoi genitori...senza potergli aver dato un ultimo saluto...chissá se avrá avuto paura, chissá se l'avrá spaventato di piú quel maledetto tumore o quel medici vestiti come marziani che non facevano entrare nessuno nella sua stanza....chissá cosa avrá pensato sua madre quando ha risposto al telefono e gli hanno detto che Andrea se ne era andato per complicanze legate al covid...chissá cosa avrá pensato quando gli hanno detto che non c'era bisogno di portare vestiti perché lo stavano giá portando alla cremazione...mah, io non capisco, e ne sono contento
mah, ormai abbiamo tutti, chi più vicino chi più lontano, qualcuno che se ne è andato con covid/per covid/ per qualcos'altro in ospedali trasformati in carceri...anche io sono stato ricoverato in periodo covid, e, ancorchè in una clinica non covid, sono stato chiuso in una stanza per 10 gg. col divieto di uscire anche in corridoio (i primi giorni non mi pesava, tanto ero allettato, ma poi un po' si) senza possibilità di alcuna visita, con i pensieri che corrono giorno e notte...non è bello
ma qui abbiamo anche chi si è ammalato, ed è stato molto male, e non ha 90 anni
il numero delle morti in più è un dato abbastanza forte...ovvio che ci sono più morti fra gli ottuagenari, ma chi di noi non conosce un 80 che fa il nonno, ha interessi, gode di discreta salute (magari ha un po' di diabete, ipertensione...ma è attivo e utile alla causa familiare)...e chi lo vedrebbe morire, a questo punto per qualcuno, "con covid" a mente serena?
non voglio entrare in discorsi e calcoli che sarebbero cinici, e nemmeno in questioni "sindacali" che riguardano la opportunità da parte del personale sanitario di proteggersi, pur apparendo molto meno vicini ai pazienti che hanno in cura
massimio
17/03/2021, 12:44
caro flag, Andrea era un malato terminale, tumore al colon...é entrato in ospedale per l'aggravarsi delle sue condizioni..ha passato gli ultimi 6 giorni della sua vita senza poter vedere nessun familiare, circondato da marziani....gli hanno messo quel cazzo di casco e dopo 3 ore é entrato in coma...per 3 giorni senza mai riprendere conoscenza...i suoi cari non hanno potuto vederne nemmeno la salma. Non sarebbe cambiato nulla , per lui, ma forse loro avrebbero potuto "accettare" meglio la cosa. sento abbastanza spesso suo fratello, abbiamo passato insieme gli anni piú belli della nostra vita, ed ogni volta finisce sempre con il dire "ce lo hanno rapito e ammazzato" . Colpa del Virus? Si certo, come no
macheamico6
17/03/2021, 12:59
In merito a chi sostiene che i dati sono gonfiati, anche per via dei contributi elargiti dall'Europa, posso raccontare un fatto che, purtroppo, mi ha toccato da vicino, da molto vicino.
Non so se ricordate che a Dicembre ho perso mio papà.
Dopo l'infortunio di Settembre (gli aveva improvvisamente ceduto il femore) non si era più ripreso e il quadro clinico era molto compromesso, anzi, diciamolo pure senza speranza. L'età (quasi 91anni) e altre patologie erano più forti della sua voglia di restare attaccato alla vita.
Una delle complicazioni più importanti fu la polmonite, quella classica che insorge post intervento in soggetti molto anziani e/o con altre patologie. Nulla a che fare col Covid intendiamoci bene, dal quale erano sempre riusciti a preservarlo nonostante tre mesi di degenza in due ospedali.
Quando se ne andò i medici addebitarono proprio alla polmonite, dalla quale non era mai guarito, la causa della morte: in realtà le cause ne potevano essere molteplici, ma evidentemente la polmonite era quella prevalente ad avviso dei medici.
Ebbene, sarebbe forse stato, non dico ovviamente lecito, ma quantomeno in un qualche modo giustificabile e certamente non scandaloso, se avessero ricompreso mio papà tra i decessi per Covid, ma così non fu. E lo dico con certezza in quanto non mancai di verificarlo, sia nell'immediato che nei giorni successivi.
E allora io dico, ma se non lo hanno fatto neanche per un caso come quello relativo a papà mio, ma come possiamo pensare che vadano a gonfiare ad arte le cifre relative a contagi e decessi???!!!!
Attendo risposte!!!
ma non puoi pensare che un caso singolo possa determinare il quadro esatto della situazione, sia esso in un verso ,sia nell altro... soprattutto vista la dimensione della cosa... ci sono migliaia e migliaia di casistiche ....
cio che è purtroppo avvenuto a te nn puoi assumerlo come metro di giudizio per tutto
winter1969
17/03/2021, 20:50
ma non puoi pensare che un caso singolo possa determinare il quadro esatto della situazione, sia esso in un verso ,sia nell altro... soprattutto vista la dimensione della cosa... ci sono migliaia e migliaia di casistiche ....
cio che è purtroppo avvenuto a te nn puoi assumerlo come metro di giudizio per tutto
Sui vaccini la pensi diversamente
macheamico6
18/03/2021, 05:08
.
271461
Sui vaccini la pensi diversamente
in che senso?
massimio
18/03/2021, 06:22
a proposito di vaccini
https://www.iltempo.it/attualita/2021/03/16/news/il-virologo-bossche-col-vaccino-ani-covid-distruggiamo-il-sistema-immunitario-delle-persone-26566731/
Giordano1
18/03/2021, 11:18
https://www.secoloditalia.it/2021/03/sorprese-dalla-banca-dati-dellema-effetti-collaterali-gravi-anche-con-pfizer-e-moderna/
Monacograu
18/03/2021, 13:44
https://www.secoloditalia.it/2021/03/sorprese-dalla-banca-dati-dellema-effetti-collaterali-gravi-anche-con-pfizer-e-moderna/
Dall'articolo che hai linkato: dati sui decessi per vaccino
Pfizer: 0,00086%
AstraZeneca: 0,00057%
Moderna : 0,0038%
Tanto per aggiungere qualche altro dato...
Probabilità di essere colpito da un fulmine nella vita: 0,033%
Probabilità di morire per incidente stradale: 0,02%
Così, per dire...
massimio
18/03/2021, 14:02
Così, per dire...
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/studio-che-stravolge-tutto-quanti-morti-davvero-covid-1895002.html
tanto per dire....il che vorrebbe dire un tasso di mortalitá ridicolo.......
Giordano1
18/03/2021, 16:23
Così, per dire...
Quindi per dire cosa.
I morti Covid non devono esserci, ma quelli dovuti ad eventuali effetti collaterali dei vaccini sono tollerabili?!
Quindi per dire cosa.
I morti Covid non devono esserci, ma quelli dovuti ad eventuali effetti collaterali dei vaccini sono tollerabili?!
io penso che forse nel caso di questo vaccino siano più di manica larga rispetto a precedenti vaccini per altre malattie e disposti a tollerare percentuali più alte di morti e complicanze varie .....visto la posta in gioco...
Anche la le velocizzazione dei periodi di test sono da mettere in quel conto.
a proposito di vaccini
https://www.iltempo.it/attualita/2021/03/16/news/il-virologo-bossche-col-vaccino-ani-covid-distruggiamo-il-sistema-immunitario-delle-persone-26566731/
Quindi é moderna il più pericoloso...
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/studio-che-stravolge-tutto-quanti-morti-davvero-covid-1895002.html
Si, ma hai letto fino in fondo?
Fermissimo
18/03/2021, 17:56
...i rischi del vaccino sono quindi trascurabili...
[emoji24][emoji24][emoji24]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210318/0327e075d99d59616266bb46d7c79a14.jpg
Quindi per dire cosa.
Le morti non sono mai tollerabili, soprattutto (ma non solo) se riguardano persone a noi care.
Chiarito questo però sì, ci sono delle morti che possono (scusate l’apparente cinismo) anche essere messe in conto a fronte di migliaia e migliaia di vite salvate.
Il rischio 0 non esiste in nessuna attività svolta mentre siamo in vita.
Si può morire mentre stiamo guardando la tv, ma che facciamo non la vediamo più?
Se andiamo in moto accettiamo di poter anche morire;
Se prendiamo un aereo lo stesso;
Se andiamo in auto al lavoro, ma anche a piedi, accettiamo la possibilità di non arrivarci o di non tornare per millemila motivi e lo stesso dicasi se facciamo un bagno a mare.
Tutto questo lo accettiamo ogni giorno senza problemi.
Considerato che le probabilità, peraltro ancora non dimostrate, di avere tossicità fatali dai vaccini sono molto più basse di quelle di avere conseguenze gravi nel caso di covid (soprattutto per alcune categorie), ecco perché, imho, alcuni morti sono, per quanto brutto a dirlo, accettabili.
macheamico6
18/03/2021, 20:46
oggi nel mondo dopo sei settimane si torna a >500mila nelle 24h
Giordano1
18/03/2021, 21:18
Le maschere cominciano a cadere!
"Il laboratorio biologico cinese di Wuhan è di proprietà della Glaxosmithkline, che (accidentalmente) possiede la Pfizer!" (quello che fa il vaccino contro il virus che è stato (accidentalmente) iniziato al Wuhan Biological Lab e che è stato (accidentalmente) finanziato dal dottor Fauci, che (accidentalmente) promuove il vaccino!
"GlaxoSmithKline è (accidentalmente) gestita dalla divisione finanziaria di Black Rock, che (accidentalmente) gestisce le finanze della Open Foundation Company (Fondazione Soros), che (accidentalmente) gestisce la francese AXA!
"Soros (casualmente) possiede la società tedesca Winterthur, che (casualmente) ha costruito un laboratorio cinese a Wuhan ed è stato acquistato dalla tedesca Allianz, che (casualmente) ha Vanguard come azionista, che (casualmente) è un azionista di Black Rock, che (casualmente) controlla le banche centrali e gestisce circa un terzo del capitale di investimento globale.
"Black Rock" è anche (casualmente) un importante azionista di MICROSOFT, di proprietà di Bill Gates, che (casualmente) è un azionista di Pfizer (che - ricordate? vende un vaccino miracoloso) e (casualmente) è ora il primo sponsor dell'OMS!
Ora capite come un pipistrello morto venduto in un mercato umido in Cina ha infettato TUTTO IL PIANETA! ""
Monacograu
18/03/2021, 21:41
Quindi per dire cosa.
I morti sarebbe bello non ci fossero ma ogni medicina ha effetti collaterali. L’obiettivo è che con la medicina si possano ridurre il numero dei morti.
Tu invece hai linkato l’articolo per dire cosa?
ok, lasciamoli crepare, mi hai convinto :oook:
"Il laboratorio biologico cinese di Wuhan è di proprietà della Glaxosmithkline, che (accidentalmente) possiede la Pfizer!" (quello che fa il vaccino contro il virus che è stato (accidentalmente) iniziato al Wuhan Biological Lab e che è stato (accidentalmente) finanziato dal dottor Fauci, che (accidentalmente) promuove il vaccino!
"GlaxoSmithKline è (accidentalmente) gestita dalla divisione finanziaria di Black Rock, che (accidentalmente) gestisce le finanze della Open Foundation Company (Fondazione Soros), che (accidentalmente) gestisce la francese AXA!
"Soros (casualmente) possiede la società tedesca Winterthur, che (casualmente) ha costruito un laboratorio cinese a Wuhan ed è stato acquistato dalla tedesca Allianz, che (casualmente) ha Vanguard come azionista, che (casualmente) è un azionista di Black Rock, che (casualmente) controlla le banche centrali e gestisce circa un terzo del capitale di investimento globale.
"Black Rock" è anche (casualmente) un importante azionista di MICROSOFT, di proprietà di Bill Gates, che (casualmente) è un azionista di Pfizer (che - ricordate? vende un vaccino miracoloso) e (casualmente) è ora il primo sponsor dell'OMS!
Ora capite come un pipistrello morto venduto in un mercato umido in Cina ha infettato TUTTO IL PIANETA! ""
Che, CASUALMENTE, sono una serie di falsità (e pure vecchie)
https://www.open.online/2020/11/18/coronavirus-glaxo-possiede-pfizer-laboratorio-wuhan-soros-teorie-di-complotto/
https://facta.news/notizia-falsa/2020/11/19/no-la-glaxo-non-e-proprietaria-del-laboratorio-di-wuhan-e-della-pfizer/
Dai, su, non potete credere a qualsiasi cosa leggete su FB
:madoo:
Giordano1
18/03/2021, 22:00
Lo stesso penso io. Credere a tutto quello che ci dicono. Nella mia ignoranza leggo e cerco di informarmi. Anche da persone che lavorano nel campo medico. Si mettano d'accordo perché i medici non possono dividersi in si e no. La verità, come si suol dire, starà nel mezzo evidentemente. Però penso abbiate ragione voi. Intanto a Varese con le continue chiusure altri 2 negozi storici hanno chiuso. In compenso ha aperto una grande distribuzione cinese.
Monacograu
18/03/2021, 22:10
Se ti piace informarti, prima di condividere (senza neanche indicare la fonte tra l’altro) delle cose false, prova ad informarti se sono vere.
La verità non è sempre nel mezzo.
Una bugia è una bugia. Non è che se la contrapponi ad una verità diventa una mezza verità.
Giordano1
18/03/2021, 22:50
Perché Glaxosmithkline non è una consociata Pfizer.
E il resto che ne consegue.
Se le ritieni bugie pazienza. Vivi sereno.
Monacograu
19/03/2021, 06:05
Hai scritto:
- il laboratorio biologico cinese di Wuhan è di proprietà della Glaxosmithkline: è falso, è del governo cinese
- Glaxosmithkline, che (accidentalmente) possiede la Pfizer: è falso (la conosci la differenza tra possedere e fare una JV? Se la ignori, informati)
- La Blackrock Inc. è la più grande società di gestione patrimoniale del mondo, come dire che io ho interessi economici in Francia perché Guido un’Alfa Romeo
Se proprio vuoi giocare al complottista, mi sa che ti deve applicare di più.
macheamico6
19/03/2021, 06:17
io penso che non sia una bella pensata
pensare che ci stà chi pensa di arricchirsi col Covid
p.s.: al limite... un qualche affaruccio....
:dubbio:
massimio
19/03/2021, 06:32
Quindi é moderna il più pericoloso...
Si, ma hai letto fino in fondo?
si, e quindi?
Le morti non sono mai tollerabili, soprattutto (ma non solo) se riguardano persone a noi care.
Chiarito questo però sì, ci sono delle morti che possono (scusate l’apparente cinismo) anche essere messe in conto a fronte di migliaia e migliaia di vite salvate.
Il rischio 0 non esiste in nessuna attività svolta mentre siamo in vita.
Si può morire mentre stiamo guardando la tv, ma che facciamo non la vediamo più?
Se andiamo in moto accettiamo di poter anche morire;
Se prendiamo un aereo lo stesso;
Se andiamo in auto al lavoro, ma anche a piedi, accettiamo la possibilità di non arrivarci o di non tornare per millemila motivi e lo stesso dicasi se facciamo un bagno a mare.
Tutto questo lo accettiamo ogni giorno senza problemi.
Considerato che le probabilità, peraltro ancora non dimostrate, di avere tossicità fatali dai vaccini sono molto più basse di quelle di avere conseguenze gravi nel caso di covid (soprattutto per alcune categorie), ecco perché, imho, alcuni morti sono, per quanto brutto a dirlo, accettabili.
nella stessa misura in cui dovrebbero essere accettabili le morti di ultraottantenni ( a meno che non si voglia trovare l'Highlander della situazione ) per complicanze che fino al 2019 venivano imputate all'etá avanzata, o sbaglio? Mio nonno é morto nel 2019 a 86 anni per complicanze di una polmonite, pace all'anima sua. Perché non fermare il mondo allora anche per le polmoniti?
Purtroppo non ci capiamo:
30 tossicità importanti tra le quali alcuni decessi a fronte di centinaia di migliaia di vite salvate.
È questa la proporzione.
Purtroppo mia madre è morta per tromboembolia polmonare poche ore dopo un intervento di cardioversione e nonostante avesse l’INR nel range ottimale. È un evento molto molto raro. Io avrei spaccato il mondo perché ovviamente per me era l’unica mamma che avevo, ma non ho mai pensato di fare una crociata contro la cardioversione.
macheamico6
19/03/2021, 08:33
.....nella stessa misura in cui dovrebbero essere accettabili le morti di ultraottantenni ( a meno che non si voglia trovare l'Highlander della situazione ) per complicanze che fino al 2019 venivano imputate all'etá avanzata, o sbaglio? Mio nonno é morto nel 2019 a 86 anni per complicanze di una polmonite, pace all'anima sua. Perché non fermare il mondo allora anche per le polmoniti?
magari.... forse perché il Covid ha un'origine virale altamente trasmissibile,
con una letalità di gran lunga superiore a quella dell'influenza stagionale e delle altre polmoniti?!
chiedo eh ????!!!!!
massimio
19/03/2021, 09:11
magari.... forse perché il Covid ha un'origine virale altamente trasmissibile,
con una letalità di gran lunga superiore a quella dell'influenza stagionale e delle altre polmoniti?!
chiedo eh ????!!!!!
ah giá, che fine ha fatto l'influenza?
PowerRoss
19/03/2021, 09:13
Quindi per dire cosa.
Magari per dire che i "rischi del vaccino" sono ampiamente inferiore ai benefici, ovvero ai morti Covid.
Su una campagna vaccinale che comprenderà (Se tutto andrà come deve andare) che comprederà qualche miliardo di persone in un breve lasso di tempo, è impossibile che non si accumulino in poco tempo casi di effetti collaterali e pure, purtroppo, letali.
Per assurdo, se metà del mondo OGGI TUTTI INSIEME assumessero una bella dose di [**farmaco da banco di uso comune**], avresti il verificarsi di tutti i casi avversi contenuti nel bugiardino, compresa la morte.
Monacograu
19/03/2021, 10:22
Magari per dire che i "rischi del vaccino" sono ampiamente inferiore ai benefici, ovvero ai morti Covid.
Su una campagna vaccinale che comprenderà (Se tutto andrà come deve andare) che comprederà qualche miliardo di persone in un breve lasso di tempo, è impossibile che non si accumulino in poco tempo casi di effetti collaterali e pure, purtroppo, letali.
Per assurdo, se metà del mondo OGGI TUTTI INSIEME assumessero una bella dose di [**farmaco da banco di uso comune**], avresti il verificarsi di tutti i casi avversi contenuti nel bugiardino, compresa la morte.
Questo lo dici tu.
Io ho letto un post di @princpessabellalesotutteio che diceva una cosa diversa. Ed avendo il cugino del collega della madre sposato con nuora di una guardia giurata di una famosa clinica di chiururgia estetica, io le credo. Poi tu credi a quello che ti pare :dry:
catena di sant'antonio già sbufalata a novembre 2020
versione originale:
“ il laboratorio cinese in realtà è di proprietà della Glaxo, che guarda caso è anche proprietaria della Pfizer, che guarda caso fa gestire i suoi interessi alla Black rock, che guarda caso gestisce anche gli interessi della Open foundation society (Soros), che guarda caso gestisce gli interessi della Axa francese, che guarda caso attraverso la Winthertour ( tedesca) ha costruito il laboratorio cinese, che guarda caso controlla le banche centrali, che guarda caso è azionista di riferimento sia della Unipol sia dell’MPS, che guarda caso è il maggior finanziatore di Renzi, che guarda caso ha una fondazione che si chiama Open, e guarda caso gli uffici di Grillo si trovano nel palazzo di Soros a Londra. Se non è chiaro continuo, sul perché questo virus è stato generato “ Giuseppe Renda
Che, CASUALMENTE, sono una serie di falsità (e pure vecchie)
https://www.open.online/2020/11/18/coronavirus-glaxo-possiede-pfizer-laboratorio-wuhan-soros-teorie-di-complotto/
https://facta.news/notizia-falsa/2020/11/19/no-la-glaxo-non-e-proprietaria-del-laboratorio-di-wuhan-e-della-pfizer/
Dai, su, non potete credere a qualsiasi cosa leggete su FB
sorry, nn ti avevo letto :(
Lo stesso penso io. Credere a tutto quello che ci dicono. Nella mia ignoranza leggo e cerco di informarmi.
ok, ma leggere nel posto sbagliato non aiuta
si, e quindi?
no, niente, volevo solo accertarmi che lo avessi fatto :oook:
nella stessa misura in cui dovrebbero essere accettabili le morti di ultraottantenni ( a meno che non si voglia trovare l'Highlander della situazione ) per complicanze che fino al 2019 venivano imputate all'etá avanzata, o sbaglio? Mio nonno é morto nel 2019 a 86 anni per complicanze di una polmonite, pace all'anima sua. Perché non fermare il mondo allora anche per le polmoniti?
beh, perchè magari la causa di quella polmonite è stata l'allettamento e l'immobilità, perchè magari il meccanismo di diffusione della polmonite di tuo nonno non è lo stesso del covid....magari
sull'accettabilità delle morti degli ultraottantenni, che non venivano imputate ad età avanzata, dato che nei grandi numeri quelle dell'anno scorso sono significativamente superiori a quelle degli anni precedenti (cito lo scienziato del forum), si può ragionare, come ho cercato di spiegare in post precedenti, da diversi punti di vista, e non è un ragionamento semplice e nemmeno da bar: c'è chi si occupa anche di questi ragionamenti, e sono gruppi multidisciplinari composti da avvocati, economisti, giudici, religiosi, psicologi, associazioni di pazienti e qualche altro che non ricordo.
Di solito concorrono a portare avanti analisi di HTA, che sono molto più complesse rispetto a una assai più semplice (ma anch'essa parecchio complicata) analisi costo benefici, o un'analisi costo utilità.
se mi chiedi se qualcuno si dovrebbe far carico di queste analisi per il covid, o per il vaccino (penso che per quello qualcosa sia stato fatto, o si stia facendo...più probabile) , io ti rispondo di si, e, purtroppo, mi pare che nessuno si voglia prender la briga di farlo. Ma il tuo pensiero, perdonami, mi sembra un pochino semplicistico.
Lo estendo solo un pochino: perchè non far fuori gli ultraottantenni, che sono solo un costo? perchè tenere in piedi ospedali che li ricoverano magari per un femore rotto o per l'ennesimo scompenso cardiaco? PErchè tenere in vita persone giovani condannate a un'esistenza di malattia, di assistenza, di peso per i genitori e per la società?
solo costi.......o no?
ah giá, che fine ha fatto l'influenza?
l'influenza è scarsissima, probabilmente perchè essendo meno contagiosa del covid, le misure di distanziamento sociale e di disinfezione delle mani e di attenzione verso chi manifesta sintomi, funzionano...ed è la ragione per cui penso che alcune abitudini restino anche dopo questa storia
ma non è difficile da capire, e la domanda l'hai fatta ormai diverse volte, quindi non penso di convincerti
PowerRoss
19/03/2021, 14:07
18-03-21 Germania verso un altro mese di lockdown dopo le riaperture. 2300 scuole chiuse in 7 giorni Il Covid si diffonde tra gli under 15 (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/18/germania-verso-un-altro-mese-di-lockdown-dopo-le-riaperture-2-300-scuole-chiuse-in-7-giorni-covid-si-diffonde-tra-gli-under-15/6137926/)
I fatti: I teteschi sono 3 mesi che stanno in lockdown. Appena hanno cercato di riaprire, i contagi si sono alzati facendoli diventare isterici e facendoli urlare alla terza ondata, al moriremo tutti ed al DOBBIAMO BLOCCARE TUTTI E TUTTO, soprattutto il vairus...
Quindi premesso che un lockdown non può durare per tutta la campagna di vaccinazione per tenere bassi i contagi, viene da chiedersi a cosa serva veramente il lockdown visto che non risolve il problema ed è utilizzato più per placare le isterie dei governanti (perchè i popoli mi pare che siano isterici per tutti tranne per il virus).
La vaccinazione (forse) permetterà di far sgonfiare le isterie governative (globali) sulle chiusure ma nel frattempo dobbiamo sorbirci il balletto delle isterie fatte sulle nostra pelle.
Oltre ai giochetti di potere sui vaccini...
SE NON BESTEMMIO GUARDA!
navigator
19/03/2021, 16:07
i lockdown non servono a nulla.
Vediamo cosa partorisce stasera l'algoritmo per la nostra regione, follia pura.
servono a far fallire bar, ristoranti, alberghi ed aziende sicuramente [emoji849]
servono a far fallire bar, ristoranti, alberghi ed aziende sicuramente [emoji849]Di queste categorie è lecito non preoccuparsi, è eticamente accettabile.[emoji849]
Mia sorella è socia fondatrice di una cooperativa di guide turistiche che fino ad un anno fa dava lavoro anche a MOLTE guide fuori del loro organico. Sono fermi dallo scorso Marzo......
Ci sono serissimi rischi che debbano chiuderla a breve.
navigator
19/03/2021, 17:45
Qui hanno chiuso nuovamente la regione con 25 malati in terapia intensiva su 1milione mezzo di persone e numeri con i quali siamo entrati in zona bianca.
macheamico6
19/03/2021, 17:58
Lockdown sì, lockdown no.
Col lockdown le attività chiudono o addirittura falliscono.
Regioni colorate.
Mezze aperture, aperture, risalita dei contagi e di nuovo lockdown.
Occhio agli RT e alla pct d'occupazione delle terapie intensive.
E poi i morti, tanti decessi che qui da noi in Italia non scendono mai. Nel mondo siamo al decimo posto per morti/popolazione, ma se togliamo i sei Paesi con meno di 10mln di abitanti (tra cui uno è San Marino, che è al secondo posto dietro Gibilterra, 33mila abitanti entrambe), in sostanza siamo al 4° posto e c'abbiamo davanti soltanto Rep.Ceca, Belgio e UK.
E poi vaccino sì, vaccino no, e toccherà vederne delle belle quando i vaccinati saranno qualche decina di milioni, e resteranno gli indecisi e i nettamente contrari. Al ché inizierà la battaglia sul passaporto vaccinale e sui luoghi interdetti ai non vaccinati.
Io insisto e continuo a sostenere che se tutti, ma tutti tutti (intendendo per tutti tutti una pct. non inferiore... diciamo... al 97%), avessimo strettamente osservato le tre semplicissime precauzioni che in quest'ultimo anno abbiamo sentito ripetere e letto almeno qualche decina di migliaia di volte, probabilmente non avremmo avuto i problemi di cui sopra, e contagi e decessi sarebbero forse stati :100.
Le tre regole erano e sono:
uso della mascherina (FP2 e ben calzata),
igiene frequente e accurata delle mani,
distanza interpersonale.
tony le magnific
19/03/2021, 18:35
Le tre regole erano e sono:
uso della mascherina (FP2 e ben calzata),
igiene frequente e accurata delle mani,
distanza interpersonale.
ma queste 3 regole la avviamo rispettati tutti e dico tutti,,, tutti escono con la mascherina, la distanza quando se puo se tiene e lavarsi le mani con GEL ALCOOLICO sono stufo.
NON HO PENSATO MAI CHE LE MIE MANI POTEVANO CONSUMARE PIU ALCOOL CHE MIO FEGATO EN TUTTO IL TEMPO DELLA MIA VITA
TONY le magnific
ma queste 3 regole la avviamo rispettati tutti e dico tutti,,, tutti escono con la mascherina, la distanza quando se puo se tiene e lavarsi le mani con GEL ALCOOLICO sono stufo.
NON HO PENSATO MAI CHE LE MIE MANI POTEVANO CONSUMARE PIU ALCOOL CHE MIO FEGATO EN TUTTO IL TEMPO DELLA MIA VITA
TONY le magnific
Tony non è così. Ancora oggi, ma proprio oggi, mentre ero al supermercato a fare la spesa c'era gente con la mascherina messa male e il personale del supermercato girava per riprendere le persone.
Vicino casa mia ci sono l'oratorio della chiesa e un parco gestito dalle suore e lì la gente, di qualunque età, è sempre senza mascherina. Dai bambini che giocano fino ai nonni che li guardano. Ed è sempre stato così, e lo dico con certezza perché ci passo davanti almeno una volta al giorno quando sono fuori con il cane.
C'è ancora tanta, tantissima gente che non rispetta le regole più semplici
winter1969
19/03/2021, 18:59
si, e quindi?
Da quello che scrivi non credo proprio tu abbia letto tutto l'articolo.
Inviato da Calcinelli
Qui hanno chiuso nuovamente la regione con 25 malati in terapia intensiva su 1milione mezzo di persone e numeri con i quali siamo entrati in zona bianca.dai ancora qualche mese e poi tiriamo le somme [emoji6]
Alebrasa
19/03/2021, 19:16
Tony non è così. Ancora oggi, ma proprio oggi, mentre ero al supermercato a fare la spesa c'era gente con la mascherina messa male e il personale del supermercato girava per riprendere le persone.
Vicino casa mia ci sono l'oratorio della chiesa e un parco gestito dalle suore e lì la gente, di qualunque età, è sempre senza mascherina. Dai bambini che giocano fino ai nonni che li guardano. Ed è sempre stato così, e lo dico con certezza perché ci passo davanti almeno una volta al giorno quando sono fuori con il cane.
C'è ancora tanta, tantissima gente che non rispetta le regole più semplici
Confermo e sottoscrivo.
PowerRoss
19/03/2021, 19:29
Qui in Veneto è zona rossa da una settimana.
È una settimana che molti bar cittadini fanno servizio da asporto "nelle vicinanze" a beneficio dei clienti affezionati, i quali chi sono? Ma certo! I nostri cari pensionati, over 65, magari pluripatologici.
Ma lo facciamo per loro! ISÒMORTICANI!!
navigator
19/03/2021, 19:49
dai ancora qualche mese e poi tiriamo le somme [emoji6]
Nella via dei negozi del mio comune su 2 attività 1 ha chiuso, è desolante vedere i locali svuotati con il cartello vendesi o affittasi.
Ripeto ma con 25 malati in intensiva e con un massimo di 50 nei periodi rossi che senso ha mandare a rotoli un settore economico?
Il mese scorso coraggiosamente dei ragazzi sempre nella stessa via hanno aperto una bistecchiera/pizzeria, avranno debiti ovunque e nulla di strano che potrebbero già chiudere a breve con rate non pagate, prestiti e iscrizione al CRIF con impossibilitá in futuro di fare qualsiasi cosa, che faranno... reddito di cittadinanza? Furti?
Alebrasa
19/03/2021, 19:52
Ma vi siete dimenticati per caso che siamo in piane pandemia? Se io apro una catena di frigoriferi al circolo polare artico con chi dovrei prendermela secondo voi? :dubbio:
PowerRoss
19/03/2021, 20:27
Ma vi siete dimenticati per caso che siamo in piane pandemia? Se io apro una catena di frigoriferi al circolo polare artico con chi dovrei prendermela secondo voi? :dubbio:
Tranquillo che ci pensano i giornali a ricordarcelo.
è passato un anno..e sono davvero nello sconforto più totale...
In effetti questa situazione è sconfortante.
Nulla è cambiato, se non qualche protocollo ed (ovviamente) la possibilità di vaccinarsi.
Ma numero dei contagi, numero delle vittime, lockdown più o meno “duri” sono rimasti tali.
Ultimamente, e parlo giorno dopo giorno, vengo a sapere che amici o conoscenti sono stati contagiati sul luogo di lavoro, pur adottando le giuste precauzioni.
Sono persone che NON prendono i mezzi pubblici, usano la mascherina e si disinfettano regolarmente le mani.
Per fortuna sono quasi tutti asintomatici, ma ci va di mezzo quasi sempre anche un altro membro della famiglia, a volte tutti i familiari.
Poi ci sono quelli che si sono beccati il virus dal figlio o dalla figlia che hanno fatto quel mesetto di permanenza a scuola, che a mio parere ha innescato la “bomba”.
Ora siamo tutti chiusi in casa per legge ad infettarci l’un con l’altro.
Dal focolare domestico al FOCOLAIO domestico.
E vai.....
navigator
20/03/2021, 06:09
In effetti questa situazione è sconfortante.
Nulla è cambiato, se non qualche protocollo ed (ovviamente) la possibilità di vaccinarsi.
Ma numero dei contagi, numero delle vittime, lockdown più o meno “duri” sono rimasti tali.
Ultimamente, e parlo giorno dopo giorno, vengo a sapere che amici o conoscenti sono stati contagiati sul luogo di lavoro, pur adottando le giuste precauzioni.
Sono persone che NON prendono i mezzi pubblici, usano la mascherina e si disinfettano regolarmente le mani.
Per fortuna sono quasi tutti asintomatici, ma ci va di mezzo quasi sempre anche un altro membro della famiglia, a volte tutti i familiari.
Poi ci sono quelli che si sono beccati il virus dal figlio o dalla figlia che hanno fatto quel mesetto di permanenza a scuola, che a mio parere ha innescato la “bomba”
Ora siamo tutti chiusi in casa per legge ad infettarci l’un con l’altro.
Dal focolare domestico al FOCOLAIO domestico.
E vai.....
hanno già dimostrato che non c'è nessuna evidenza scientifica che il lockdown abbia effetti positivi sui contagi, se no in Svizzera sarebbero tutti morti come in Svezia e tanti altri paesi.
Io ho un gruppetto di amici medici che si sono contagiati tra loro in una riunione ospedaliera con distanziamento ed FFP2, in ambienti chiusi nessuna mascherina di uso comune ha la capacità di trattenere il virus, l'utilità è quella di limitare la distanza di emissione delle goccioline di saliva dal cavo orale, stop... l'ambiente se non è areato si satura comunque. Questo lo sanno benissimo tanto è vero che i capi di stato una volta seduti nelle loro postazioni distanziate se la levano anche nei luoghi chiusi.
Continuano a farli, anche (e purtroppo) perché ci sono troppe persone scriteriate che se ne fregano del distanziamento, l’unica arma davvero efficace.
Puoi fare una zona rossa dura, ma andare a fare la spesa è sempre ammesso, e i vecchietti o le donnine o gli ometti si incontrano prima e dopo la spesa, e se ne passano di ogni.
Poi le aperture e le chiusure ad intermittenza delle scuole.....
Un mese per contagiare gli alunni, un mese (quello dopo) per contagiare le famiglie degli alunni.
Useless lockdowns.
macheamico6
20/03/2021, 06:24
TONY le magnific
no Tony, questa non ce la dai a bere (anche perché se c'è da bere e ci stai tu, a noi non resta niente :biggrin3:)
è passato un anno..e sono davvero nello sconforto più totale...
urash, tu che ce l'hai avuto mesi fa da asintomatico, nonostante il lavoro che fai
(che ti porta a contatto, a volte stretto, con tante persone perlopiù sconosciute)
dopo quell'episodio non hai avuto più problemi, giusto?!
giusto per sapere se si puo' prendere più di una volta.
no Tony, questa non ce la dai a bere (anche perché se c'è da bere e ci stai tu, a noi non resta niente :biggrin3:)
urash, tu che ce l'hai avuto mesi fa da asintomatico, nonostante il lavoro che fai
(che ti porta a contatto, a volte stretto, con tante persone perlopiù sconosciute)
allora io l'ho avuto tra ottobre e novembre,più o meno ho perso un mese..ho avuto solo una febbre per 3 giorni e qualche dolorino alla schiena...
io come sport faccio pugilato(agonistico) e quando sono tornato in palestra per gli allenamenti dopo circa 30 giorni di fermo assoluto, non ho accusato nulla,come se avessi lasciato gli allenamenti per un paio di giorni..e tutt'ora continuo ad allenarmi molto bene, forse anche meglio...
sabato scorso mi sono vaccinato..e faccio il tampone ogni 15 giorni..al momento è tutto ok..
allora io l'ho avuto tra ottobre e novembre,più o meno ho perso un mese..ho avuto solo una febbre per 3 giorni e qualche dolorino alla schiena...
io come sport faccio pugilato(agonistico) e quando sono tornato in palestra per gli allenamenti dopo circa 30 giorni di fermo assoluto, non ho accusato nulla,come se avessi lasciato gli allenamenti per un paio di giorni..e tutt'ora continuo ad allenarmi molto bene, forse anche meglio...
sabato scorso mi sono vaccinato..e faccio il tampone ogni 15 giorni..al momento è tutto ok..
Sei giovane e allenato, e per fortuna non ti è rimasta addosso la “stanchezza incredibile” da Covid, che perdura per mesi e mesi.
Ognuno prende il Covid in modo del tutto personale, sia come sintomi che come conseguenze post guarigione.
Ci sono persone che non sanno nemmeno di averlo preso, altre che fanno fatica a muoversi anche dopo mesi.
https://www.facebook.com/1486143163/posts/10226055533323313/?sfnsn=scwshmo
fili' dice a tt che ti conosce:biggrin3:
https://www.ilgiorno.it/cronaca/astrazeneca-coauguli-sangue-cause-1.6151733
Quindi la correlazione c'è o no?[emoji848]
Si specifica che il farmaco non può essere usato preventivamente, quindi in caso di trombo bisogna solo sperare di avere il tempo per assumerlo prima di "tirare le cuoia"?
winter1969
20/03/2021, 15:45
........cit.Vogliono dimezzare la gente,la vogliono MORIRE........
Mi sembra una personcina colta e preparata :laugh2:
Scommetto che ti sei innamorato :senzaundente:
Alebrasa
20/03/2021, 15:53
Mmeeeh non ce n'è coviddi :D
concordo col commento di chi l'ha postato:"Un concentrato di saggezza, preparazione e sobrietà".
https://www.ilgiorno.it/cronaca/astrazeneca-coauguli-sangue-cause-1.6151733
Quindi la correlazione c'è o no?[emoji848]
Si specifica che il farmaco non può essere usato preventivamente, quindi in caso di trombo bisogna solo sperare di avere il tempo per assumerlo prima di "tirare le cuoia"?
Detto che a quanto scrivono:
I risultati di Greifswald non sono stati ancora pubblicati su una rivista scientifica e quindi non sono stati esaminati da esperti indipendenti. L'Istituto tedesco Paul-Ehrlich sta ora esaminando il lavoro degli scienziati.
e che quindi il tutto va verificato,
trattandosi a quanto si legge di un farmaco di uso comune,e quindi facilmente disponibile, e considerando vero (anche se mi viene da chiedere come e su quale base) che
Le informazioni sono state condivise con gli ospedali di tutta Europa.
la risposta potrebbe essere:
si, ma se fosse vero (e speriamo che sia così) la speranza sarebbe tutt'altro che vana
però quella del deep state la sapeva :) e sapeva anche che sono 700 persone, mi aspetto che nel nuovo show faccia i nomi, ma la sua posizione non differisce molto, a parte la sgrammaticatura, da quella di molti guru che abbiamo commentato su queste pagine
navigator
21/03/2021, 10:38
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://chironreturn.org/documents/comorbidity-federal-law.pdf&ved=2ahUKEwiFooe2pcHvAhVJnaQKHUDdAUMQFjAEegQICBAC&usg=AOvVaw1q41eGAjzg01gIgQXartDW
Mi hanno "passato questo link"....
"Il Centers for Disease Control and Prevention (CDC) americano cambia le linee guida per il calcolo dei decessi a marzo 2020. Le vecchie linee guida, in vigore precedentemente per 13 anni, avrebbero relegato la covid-19 a livello di concausa in presenza di altre gravi patologie, e avrebbero dunque conteggiato un numero di decessi per covid-19 inferiore di quasi 17 volte.
E in Italia?
In Italia i decessi per Covid-19 nel 2020 sono stati ufficialmente 83.985.
Applicando le vecchie linee guida americane, invece di considerare tutti i decessi di positivi al SARS-CoV-2 come decessi per covid-19, possiamo ipotizzare che in Italia i decessi per covid-19 sarebbero stati 5.029."
Monacograu
21/03/2021, 11:35
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://chironreturn.org/documents/comorbidity-federal-law.pdf&ved=2ahUKEwiFooe2pcHvAhVJnaQKHUDdAUMQFjAEegQICBAC&usg=AOvVaw1q41eGAjzg01gIgQXartDW
Mi hanno "passato questo link"....
"Il Centers for Disease Control and Prevention (CDC) americano cambia le linee guida per il calcolo dei decessi a marzo 2020. Le vecchie linee guida, in vigore precedentemente per 13 anni, avrebbero relegato la covid-19 a livello di concausa in presenza di altre gravi patologie, e avrebbero dunque conteggiato un numero di decessi per covid-19 inferiore di quasi 17 volte.
E in Italia?
In Italia i decessi per Covid-19 nel 2020 sono stati ufficialmente 83.985.
Applicando le vecchie linee guida americane, invece di considerare tutti i decessi di positivi al SARS-CoV-2 come decessi per covid-19, possiamo ipotizzare che in Italia i decessi per covid-19 sarebbero stati 5.029."
Se così fosse...la differenza tra i morti dell’utlimo anno rispetto agli anni precedenti a cosa sarebbe dovuta?
navigator
21/03/2021, 11:47
Se così fosse...la differenza tra i morti dell’utlimo anno rispetto agli anni precedenti a cosa sarebbe dovuta?
Perché hanno cambiato il metodo di calcolo?
Tornando a noi invece avevo fiducia nella logica dei colori delle regioni, dopo l'ultima porcata del DPCM Draghi ho seri dubbi che tutti i numeri siano solo pretesti per chiudere le attività. Zona gialla eliminata, 3 settimane per cambiare colore e nella nostra regione su 21 indicatori positivi hanno calcolato un RT per loro non soddisfacente e richiudono una regione per 25 persone in terapia intensiva e la MEtá dei ricoverati non intensivi rispetto a quando siamo entrati in fascia bianca. Per me a loro non gli frega nulla dell'economia aspettano solo più soldi europei possibili ( che ripagheremo noi) da spartirsi e peggiore è la situazione e più possono lamentarsi.
concordo col commento di chi l'ha postato:"Un concentrato di saggezza, preparazione e sobrietà".
però quella del deep state la sapeva :) e sapeva anche che sono 700 persone, mi aspetto che nel nuovo show faccia i nomi, ma la sua posizione non differisce molto, a parte la sgrammaticatura, da quella di molti guru che abbiamo commentato su queste pagine
a fili'
manco iniesta faceva gli assist cosi😘
a fili'
manco iniesta faceva gli assist cosi
non nominare il nome dell'illusionista invano:dry:
manco un pallone d'oro a un vero genio
9 campionati spagnoli, 6 Coppe del Re, 7 Supercoppe spagnole, 4 UEFA Champions League, 3 Supercoppe UEFA, 3 Coppe del mondo per club, una Coppa dell'Imperatore e una Supercoppa del Giappone, l'europeo 2008 e 2012 e il mondiale 2010
chiunque ami il calcio (e ne capisca qualcosa) sa che LUI è (stato) un genio vero
chiunque ami il calcio (e ne capisca qualcosa) sa che LUI è (stato) un genio vero
e allora che te l ho scritto a fare?:biggrin3:
winter1969
21/03/2021, 15:49
Detto che a quanto scrivono:
I risultati di Greifswald non sono stati ancora pubblicati su una rivista scientifica e quindi non sono stati esaminati da esperti indipendenti. L'Istituto tedesco Paul-Ehrlich sta ora esaminando il lavoro degli scienziati.
e che quindi il tutto va verificato,
trattandosi a quanto si legge di un farmaco di uso comune,e quindi facilmente disponibile, e considerando vero (anche se mi viene da chiedere come e su quale base) che
Le informazioni sono state condivise con gli ospedali di tutta Europa.
la risposta potrebbe essere:
si, ma se fosse vero (e speriamo che sia così) la speranza sarebbe tutt'altro che vana
però quella del deep state la sapeva :) e sapeva anche che sono 700 persone, mi aspetto che nel nuovo show faccia i nomi, ma la sua posizione non differisce molto, a parte la sgrammaticatura, da quella di molti guru che abbiamo commentato su queste pagineIo credo solo a quello che scrive "Filippo il Vecchio"
Juvemerda
Inviato da Calcinelli
Di sicuro, ma sicuro al limone brusco, sono morti in tanti perchè avevano patologie NON INERENTI AL COVID.
Io non saprei quantificare quanti esami sono stati rimandati, così pure per le visite specialistiche e soprattutto per le cure mai ricevute.
Credo che questi numeri siano elevatissimi, forse esageratamente elevati.....
Ora c'è persino il divieto di accesso ai Pronto Soccorso se non per casi gravissimi, da codice rosso.
Una diverticolite non te la caga più nessuno, ma se si perfora l'intestino sei spacciato, e il Covid non centra nulla.
Il bello è che magari entri in ospedale, ti prendi il Covid come da prassi, e ti mettono come morto Covid (con l'intestino spappolato).
I numeri dei decessi devono essere rivisti, e sicuramente al ribasso di tanto, tantissimo.....
Fermissimo
21/03/2021, 18:05
Nel 2020 in Italia sono morte 746.146 persone, 100.526 in più rispetto alla media dei cinque anni precedenti. L'aumento complessivo è stato del 15,6 per cento...da profano chiedo di spiegarmi a cosa può essere dovuto
navigator
21/03/2021, 18:32
Altra immagine che mi hanno postato.
Dal 2/4/2020 per essere positivi non sono necessari più 3 geni ma solamente 1.
Secondo tampone libanese...
Altra immagine che mi hanno postato.
Dal 2/4/2020 per essere positivi non sono necessari più 3 geni ma solamente 1.
Secondo tampone libanese...2/4/2020 oppure 2/4/2021?
Niente, ho visto sul referto, 2/4/2020.
http://www.quotidianosanita.it/m/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=91248
Questo articolo spiega un po' di cose che ritengo interessanti.
Monacograu
21/03/2021, 21:34
Nel 2020 in Italia sono morte 746.146 persone, 100.526 in più rispetto alla media dei cinque anni precedenti. L'aumento complessivo è stato del 15,6 per cento...da profano chiedo di spiegarmi a cosa può essere dovuto
C’è chi sostiene sia cambiato il metodo di calcolo...
Perché hanno cambiato il metodo di calcolo?
...anche se, sinceramente, non capisco come possa cambiare il numero di morti, che tali sono, a prescindere dal metodo di calcolo...
Di sicuro, ma sicuro al limone brusco, sono morti in tanti perchè avevano patologie NON INERENTI AL COVID.
Io non saprei quantificare quanti esami sono stati rimandati, così pure per le visite specialistiche e soprattutto per le cure mai ricevute.
Ora c'è persino il divieto di accesso ai Pronto Soccorso se non per casi gravissimi, da codice rosso.
Una diverticolite non te la caga più nessuno, ma se si perfora l'intestino sei spacciato, e il Covid non centra nulla.
Il bello è che magari entri in ospedale, ti prendi il Covid come da prassi, e ti mettono come morto Covid (con l'intestino spappolato).
I numeri dei decessi devono essere rivisti, e sicuramente al ribasso di tanto, tantissimo.....
Quindi sono morte 100.000 persone in più rispetto alla media degli ultimi 5 anni, per diverticolite....:cipenso:
Non diciamo cagate... Ho appena portato in PS un codice verde
E qui siamo regione rosso scuro
Quindi sono morte 100.000 persone in più rispetto alla media degli ultimi 5 anni, per diverticolite....:cipenso:
Era solo l’esempio di una grave infiammazione che potrebbe non essere stata presa in considerazione in questo lunghissimo periodo.
Ampliando leggerissimamente le vedute, si potrebbe pensare a problemi cardiaci, renali, tumori, pancreas, fegato, eccetera eccetera.
Tanti esami non fatti o rimandati, altrettante visite non fatte, tante cure mai iniziate.
Anche solo un piccolo scostamento dal NON VOLER VEDERE la realtà dei fatti, potrebbe mostrare una situazione (di letalità) ben più ampia e variegata rispetto all’esempio di un addome acuto.
Nessuno muore più di altre malattie, o perlomeno è rarissimo sentirlo, ma è impossibile che sia così.
Prego, ripetere la cosa al Sant’Orsola, oppure al Bellaria o al Maggiore di Bologna.
Un codice verde viene preso “a calci in faccia” (giustamente).
Secondo me cambiare il metodo di conteggio dei morti significa ammettere che una buona percentuale del totale di questi, è imputabile all'inadeguatezza del sistema sanitario ad affrontare l'emergenza che si è venuta a creare.
Credo che in un anno, se invece di continuare a chiudere la gente in casa, sperperando soldi in mille modi e distruggendo l'economia, si fossero dedicate maggiori risorse al potenziamento dei servizi sanitari per adeguarli alle attuali esigenze, si starebbe un po' più avanti di come siamo.
Che il Covid sia una concausa e non la causa della stragrande maggioranza dei decessi, mi sembra evidente e nessuno può sapere quante delle centomila ed oltre vittime, avrebbero potuto vivere più a lungo ricevendo cure adeguate.
massimio
22/03/2021, 06:02
e perché portare al PS un codice verde?:blink:
Monacograu
22/03/2021, 06:12
Era solo l’esempio di una grave infiammazione che potrebbe non essere stata presa in considerazione in questo lunghissimo periodo.
Ampliando leggerissimamente le vedute, si potrebbe pensare a problemi cardiaci, renali, tumori, pancreas, fegato, eccetera eccetera.
Tanti esami non fatti o rimandati, altrettante visite non fatte, tante cure mai iniziate.
Anche solo un piccolo scostamento dal NON VOLER VEDERE la realtà dei fatti, potrebbe mostrare una situazione (di letalità) ben più ampia e variegata rispetto all’esempio di un addome acuto.
Nessuno muore più di altre malattie, o perlomeno è rarissimo sentirlo, ma è impossibile che sia così.
Prego, ripetere la cosa al Sant’Orsola, oppure al Bellaria o al Maggiore di Bologna.
Che sia rarissimo sentirlo non è detto che non accada. Visto che ci piace riportare tutto alle esperienze personali, abbiamo qui l’esempio fatto da flag che è stato curato in tempo di COVID, ma anche personalmente ne conosco altri.
Che poi ci siano state delle “ripercussioni” sulle normali malattie non lo metto in dubbio, che si passi da 100.000 morti a 5.000 per Covid invece, a me, sembra molto poco realistico. Ma comprendo anche che sia rassicurante ipotizzarlo.
Hai ragione, la prossima volta lo buttiamo in un fosso :oook:
E niente... allora provo a spiegartela diversamente: se sono ospedali che sono stati dedicati esclusivamente al covid allora è corretto che non ci siano "entrate differenti", proprio per evitare il rischio contagio.
Diversamente hanno l' OBBLIGO di curarti, ma stai scherzando? Hai idea di che denuncia si possono prendere?
Quindi ribadisco il concetto, non diciamo STRONZATE
Esatto, non diciamole.
Gli enti sopracitati non sono Ospedali Covid, ma da tutte le parti è scritto, almeno qui da noi, di non presentarsi ai PS per cose lievi, che possono essere in qualche modo gestite da medici “esterni”
Quindi se un lo sai, sallo...
P.S. Che sta per post scrittum.. Anche nei PS degli ospedali non Covid si prende il virus che è una bellezza. Non c’è un vecchietto che uno che indossi la mascherina mentre tossisce (se la toglie appositamente), e di norma sono piazzati al centro delle corsie (sulle sedie a rotelle degli ospedali) di ingresso e uscita delle sale di attesa, magari tutti piegati da una parte ( e spesso in dormiveglia) perché sono ore che aspettano di entrare in un ambulatorio (poveretti anche loro).
PowerRoss
22/03/2021, 07:39
Hai ragione, la prossima volta lo buttiamo in un fosso :oook:
Sicuramente non potevi lasciarlo lì, ma per curiosità e senza polemica preventiva, cosa aveva da dover essere portato in PS in codice verde?
Fermissimo
22/03/2021, 07:49
Secondo me cambiare il metodo di conteggio dei morti significa ammettere che una buona percentuale del totale di questi, è imputabile all'inadeguatezza del sistema sanitario ad affrontare l'emergenza che si è venuta a creare.
Credo che in un anno, se invece di continuare a chiudere la gente in casa, sperperando soldi in mille modi e distruggendo l'economia, si fossero dedicate maggiori risorse al potenziamento dei servizi sanitari per adeguarli alle attuali esigenze, si starebbe un po' più avanti di come siamo.
Che il Covid sia una concausa e non la causa della stragrande maggioranza dei decessi, mi sembra evidente e nessuno può sapere quante delle centomila ed oltre vittime, avrebbero potuto vivere più a lungo ricevendo cure adeguate.
senza offesa Duncan ma la non conoscenza, di cui tutti siamo protagonisti nei vari campi, fa pensare che ci siano più armi per combattere a casa ma non è così...una forte influenza da virus che infetta per la prima volta gli esseri umani determina uno stress sistemico sufficientemente grave (si immagini solo cosa significa avere febbre a 40°) che in anziani e fisici debilitati rappresenta una causa che si può definire primaria senza alcun dubbio...e per la maggior parte dei decessi è stato così...poi senz'altro c'è una quota di persone positive per combinazione (un oncologico terminale che muore per la progressione ma che incidentalmente si infetta, uno che va ad operarsi e si infetta in ospedale) o altre persone che nella prima fase non sono state curate bene, tempestivamente etc...
la stessa influenza comune è nota per determinare aritmie cardiache benigne (extrasistoli) o meno benigne e più pericolose (fibrillazioni) in chi si ammala...da qui la raccomandazione spesso non seguita di riposare, di non fare sport quando si ha la febbre
io spesso rompo le palle ai miei amici esperti nel settore chiedendo loro...ma quando arriva una batteria con una densità di carica superiore al litio?...d'altra parte leggo su riviste importanti ed anche qualificate che le batterie al grafene o quelle nucleari avranno una capacità quasi illimitata e si ricaricheranno all'istante...ma mi dicono sempre che siamo decenni lontano...ed io non gli dico certo EH MA SECONDO ME etc. etc. anche se sono in grado di capire l'Italiano con cui sono scritti gli articoli
se tenendo a freno l'esplosione virale ci sono stati già 100.000 morti a fronte di 3.3 milioni di positivi provate a fare le proporzioni con un libera tutti che avesse infettato 30 milioni...i morti diretti ed indiretti sarebbero stati ben oltre il milione ma soprattutto un clima da guerra civile...la letalità di questo virus in Italia è 3.1%...più di 3 persone su 100 che si ammalano muoiono...mi sembra un rischio basso ma che se possibile non va corso
la bella notizia è che, se il flusso vaccinale procederà come programmato, il contagio 0 e le morti 0 quotidiani, si raggiungeranno in un periodo compreso tra fine Luglio e fine Settembre 2021
un colpo di coda di contagi potrebbe osservarsi a Novembre ma è una cosa un po' tecnica di cui non c'è certezza ed è inutile parlarne (anche perchè si lavora ad evitarla)
senza offesa Duncan ma la non conoscenza, di cui tutti siamo protagonisti nei vari campi, fa pensare che ci siano più armi per combattere a casa ma non è così...una forte influenza da virus che infetta per la prima volta gli esseri umani determina uno stress sistemico sufficientemente grave (si immagini solo cosa significa avere febbre a 40°) che in anziani e fisici debilitati rappresenta una causa che si può definire primaria senza alcun dubbio...e per la maggior parte dei decessi è stato così...poi senz'altro c'è una quota di persone positive per combinazione (un oncologico terminale che muore per la progressione ma che incidentalmente si infetta, uno che va ad operarsi e si infetta in ospedale) o altre persone che nella prima fase non sono state curate bene, tempestivamente etc...
la stessa influenza comune è nota per determinare aritmie cardiache benigne (extrasistoli) o meno benigne e più pericolose (fibrillazioni) in chi si ammala...da qui la raccomandazione spesso non seguita di riposare, di non fare sport quando si ha la febbre
io spesso rompo le palle ai miei amici esperti nel settore chiedendo loro...ma quando arriva una batteria con una densità di carica superiore al litio?...d'altra parte leggo su riviste importanti ed anche qualificate che le batterie al grafene o quelle nucleari avranno una capacità quasi illimitata e si ricaricheranno all'istante...ma mi dicono sempre che siamo decenni lontano...ed io non gli dico certo EH MA SECONDO ME etc. etc. anche se sono in grado di capire l'Italiano con cui sono scritti gli articoli
se tenendo a freno l'esplosione virale ci sono stati già 100.000 morti a fronte di 3.3 milioni di positivi provate a fare le proporzioni con un libera tutti che avesse infettato 30 milioni...i morti diretti ed indiretti sarebbero stati ben oltre il milione ma soprattutto un clima da guerra civile...la letalità di questo virus in Italia è 3.1%...più di 3 persone su 100 che si ammalano muoiono...mi sembra un rischio basso ma che se possibile non va corso
la bella notizia è che, se il flusso vaccinale procederà come programmato, il contagio 0 e le morti 0 quotidiani, si raggiungeranno in un periodo compreso tra fine Luglio e fine Settembre 2021
un colpo di coda di contagi potrebbe osservarsi a Novembre ma è una cosa un po' tecnica di cui non c'è certezza ed è inutile parlarne (anche perchè si lavora ad evitarla)Con la considerazione che meriti, ti dico che ho capito ciò che intendi e non è niente per cui offendermi.
Dal mio punto di osservazione da inesperto però, credo che sarà importante vedere alla fine di questo anno e meglio ancora del prossimo, come sarà l'andamento della mortalità rispetto alla media 2015/2019.
Sono convinto che se riuscissimo a far rientrare la pandemia, conteremmo un numero di vittime significativamente inferiore alla media di quegli anni, ciò significherebbe che il virus avrebbe determinato l'accelerazione della morte di molte persone col destino già segnato. Non è una considerazione da prendere in allegria ma secondo me è diverso dall'affermare che tutti i morti sono attribuibili al Covid.
Fermissimo
22/03/2021, 08:25
650.000 persone sono comunque morte per altre cause, che poi è un numero assolutamente nella media degli anni precedenti...mi sembra che i numeri siano così precisi che almeno statisticamente i conti tornino abbastanza
tutte le morti sono accelerate da qualcosa, si poteva sempre vivere un giorno in più...l'elemento accelerante non può non essere considerato esso stesso causa
possiamo, cinicamente, discutere sul fatto che il COVID ammazzando un 30enne gli accorcerebbe la vita di 50/60 anni e che ammazzando un 80enne gliela accorcia di 5/10...ma questo è un altro discorso sennò sfociamo nella visione di una società "pura" fatta di gente attiva, sana, produttiva che non è eticamente accettabile
Monacograu
22/03/2021, 09:07
Esatto, non diciamole.
Gli enti sopracitati non sono Ospedali Covid, ma da tutte le parti è scritto, almeno qui da noi, di non presentarsi ai PS per cose lievi, che possono essere in qualche modo gestite da medici “esterni”
P.S. Che sta per post scrittum.. Anche nei PS degli ospedali non Covid si prende il virus che è una bellezza. Non c’è un vecchietto che uno che indossi la mascherina mentre tossisce (se la toglie appositamente), e di norma sono piazzati al centro delle corsie (sulle sedie a rotelle degli ospedali) di ingresso e uscita delle sale di attesa, magari tutti piegati da una parte ( e spesso in dormiveglia) perché sono ore che aspettano di entrare in un ambulatorio (poveretti anche loro).
Da quanto ne so sta per post scriptum, non scrittum..
Esatto, non diciamole.
Ribadisco il concetto, NESSUNO ti può vietare di andare all' ospedale se stai male, cose lievi o meno che siano!
Sicuramente non potevi lasciarlo lì, ma per curiosità e senza polemica preventiva, cosa aveva da dover essere portato in PS in codice verde?
Nessuna polemica ci mancherebbe, ti spiego come sta funzionando da un anno a sta parte (qui da noi)
Tralasciando il soccorso di base che è gestito da soli volontari, ma sul soccorso avanzato dove sono quindi presenti medico e/o infermiere, sono esattamente loro i primi a consigliare di rimanere a casa e di rivolgersi al medico curante nel caso di malori lievi, ma se anche a fronte di un consiglio del genere dato da professionisti il paziente vuole andare in ps, siamo OBBLIGATI a portarcelo!
Il paziente, portatore di pace maker, è stato trovato in stato confusionale, non ricordava cosa fosse successo, aveva una ferita al labbro della bocca e tutto un altro assieme di cose dava segnali che potesse aver avuto una crisi epilettica. Il paziente non aveva mai avuto questo tipo di crisi, man mano che eravamo li ha ripreso lucidità, non aveva parametri fuori dalla norma e non era in pericolo di vita. il professionista di turno ha quindi consigliato di approfondire la cosa, ma non avendo parametri vitali a rischio ha chiuso con un verde.
Giusto per ripasso elenco sotto i codici:
CODICE ROSSO: molto critico, pericolo di vita, priorità massima, accesso immediato alle cure.
CODICE GIALLO: mediamente critico, presenza di rischio evolutivo, potenziale pericolo di vita, prestazioni non differibili.
CODICE VERDE: poco critico, assenza di rischi evolutivi, prestazioni differibili.
PowerRoss
22/03/2021, 09:34
Ribadisco il concetto, NESSUNO ti può vietare di andare all' ospedale se stai male, cose lievi o meno che siano!
Nessuna polemica ci mancherebbe, ti spiego come sta funzionando da un anno a sta parte (qui da noi)
Tralasciando il soccorso di base che è gestito da soli volontari, ma sul soccorso avanzato dove sono quindi presenti medico e/o infermiere, sono esattamente loro i primi a consigliare di rimanere a casa e di rivolgersi al medico curante nel caso di malori lievi, ma se anche a fronte di un consiglio del genere dato da professionisti il paziente vuole andare in ps, siamo OBBLIGATI a portarcelo!
Il paziente, portatore di pace maker, è stato trovato in stato confusionale, non ricordava cosa fosse successo, aveva una ferita al labbro della bocca e tutto un altro assieme di cose dava segnali che potesse aver avuto una crisi epilettica. Il paziente non aveva mai avuto questo tipo di crisi, man mano che eravamo li ha ripreso lucidità, non aveva parametri fuori dalla norma e non era in pericolo di vita. il professionista di turno ha quindi consigliato di approfondire la cosa, ma non avendo parametri vitali a rischio ha chiuso con un verde.
Giusto per ripasso elenco sotto i codici:
CODICE ROSSO: molto critico, pericolo di vita, priorità massima, accesso immediato alle cure.
CODICE GIALLO: mediamente critico, presenza di rischio evolutivo, potenziale pericolo di vita, prestazioni non differibili.
CODICE VERDE: poco critico, assenza di rischi evolutivi, prestazioni differibili.
Molto borderline come codice verde.
Però sono casi come questi che dovrebbero essere gestiti sempre fuori dall'ospedale. Se è una scelta del paziente significa che non ha fiducia nel suo medico.
io la metterei così: di qualsiasi malattia si muore di più o di meno in funzione dell'efficienza del sistema sanitario.
Il sistema sanitario non era attrezzato a ricevere l'ondata di pazienti in periodo covid.La colpa del sistema sanitario non cambia la magnitudine del problema.
Si poteva correre ai ripari dal punto di vista dell'efficienza del sistema sanitario nel frattempo , quindi non modificando la questione delle chiusure, senza le quali, colpa del sistema o meno, i morti avrebbero potuto aumentare di molto, si o no?
Difficile farlo in un momento di crisi, anche perchè la questione è complessa e non si mette a posto semplicemente aumentando i letti in terapia intensiva (oltre ai letti serve anche personale qualificato e vaccinato), ma cambiando l'organizzazione anche della medicina territoriale.
Queste cose le avevo già scritte, dicendo che stiamo perdendo un'occasione per riformare il sistema. Ma dibuto che, anche volendolo riformare e cominciando a farlo, si possano vedere effetti a breve termine.
Rilevo che anche sistemi più organizzati del nostro (germania) paiono essere in crisi più o meno come noi
magari perchè il triage lo fanno al PS
Esatto, non diciamole.
mi sembra un'ottima regola, anche passato il covid, che non riguarda patologie come la diverticolite, per la quale personalmente sono entrato in 2 differenti ps come codice giallo
altra cosa sono gli ambulatori e gli interventi in elezione, sui quali c'è stato un ritardo anche forte nel periodo di massima crisi, ma interventi su pazienti con patologie gravi, per ezempio cardiache o tumorali, sono sempre stati fatti.
Che si siano mancate visite per esempio per pazienti diabetici o cardiopatici è psenz'altro vero, ma a quanto so le cose non sono più com'erano in questo periodo dell'anno scorso.
@Monacograu (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=22321)
Giusto, si scrive scriptum, ma detto ciò ribadisco che sarebbe meglio pensarci su due volte, anche tre magari, prima di portare una persona debole in un Pronto Soccorso marcio di virus.
Anche i cosiddetti percorsi “puliti” non lo sono affatto, e il mixaggio tra pazienti Covid e non Covid è altamente probabile.
I pazienti con sospetto Covid vengono messi nelle stanze tra di loro, e quello “sospetto” può infettarsi alla grande se posizionato a un metro da uno Covidizzato (che magari sputacchia o tossisce a tutto spiano senza mascherina).
Andare nei PS è un rischio, poi ognuno fa quel che vuole.
PowerRoss
22/03/2021, 11:18
L' Europa sta continuando a collezionare figure di merda sulla gestione delle vaccinazioni...
Mancano le dosi in tutti gli stati UE e nel frattempo Usa, Israele, UK stanno macinando somministrazioni a gogò.
Bel lavoro, Ursula, affidarsi ad aziende americane e inglesi!
Loro hanno investito miliardi, l'UE milioni...
E intanto facciamo i lockdown per poterci vaccinare! Ma andate a cagare và!!!
meglio mettersi il cuore in pace sui vaccini, l'Europa sarà l'ultima e l'Italia a ruota...
winter1969
22/03/2021, 21:12
Che si siano mancate visite per esempio per pazienti diabetici o cardiopatici è psenz'altro vero, ma a quanto so le cose non sono più com'erano in questo periodo dell'anno scorso.
Non so come funziona in altre realtà,mio padre,cardiopatico,ha fatto visite in ospedale anche in periodi caldi per il covid,Aprile 2020,Novembre 2020 e l'ultima Febbraio 2021.
Giusto, si scrive scriptum, ma detto ciò ribadisco che sarebbe meglio pensarci su due volte, anche tre magari, prima di portare una persona debole in un Pronto Soccorso marcio di virus.
Anche i cosiddetti percorsi “puliti” non lo sono affatto, e il mixaggio tra pazienti Covid e non Covid è altamente probabile.
I pazienti con sospetto Covid vengono messi nelle stanze tra di loro, e quello “sospetto” può infettarsi alla grande se posizionato a un metro da uno Covidizzato (che magari sputacchia o tossisce a tutto spiano senza mascherina).
Sei di un pressapochismo disarmante.
Vacci apposta quando hai qualche linea di febbre, e prova a vedere cosa accade.
Il problema è che al PS ci vanno quelli che stanno male (o sono febbricitanti) per un’altra patologia, e che magari sono anche positivi al Covid senza saperlo.
Presappochismo ‘sti due maroni.
:incaz:
P.S. Anch’io ho fatto la mia bella visita di controllo del cuore (maggio 2020) che non posso rimandare, ma so benissimo di aver rischiato.
:sad:Confermo che gli ospedali e Ps sono posti da evitare come la peste in questo periodo.
Un mio caro amico aveva prenotato da tempo un piccolo intervento all'ospedale di Torino, già rinviato da mesi proprio per la pandemia ma ormai non più rinviabile.
Questo mio amico era Gia stato positivo a dicembre e per sicurezza pochi giorni prima di entrare in ospedale ha fatto un tampone con esito negativo.
Una volta operato, doveva rimanere in osservazione 2 giorni e invece gli dicono che è positivo e deve stare in ospedale 10 giorni per quarantena, e lo mettono quindi nel reparto covid, senza mascherina e nessuna precauzione.
A nulla valgono le sue contestazioni e il test negativo effettuato pochi giorni prima, così come l'assenza di qualsiasi sintomo, e neppure gli fanno vedere l'esito di questo fantomatico test positivo.
Dopo 6 giorni di proteste e degenza inutile e rischiosa nel repato covid, ottiene di fare un nuovo test e guardacaso è negativo e lo dimettono.
Falso positivo? Inefficienza dell'ospedale? Unico caso al mondo di persona che prende il covid due volte in pochi giorni e poi guarisce?
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Solitamente viene fatto un doppio tampone se rilevano la positività al Covid.
Se gli hanno fatto un solo tampone (con esito falso positivo) hanno commesso un errore.
Se la persona non avesse già contratto il virus poco tempo prima, lo avrebbe sicuramente contratto nel reparto Covid con conseguenze unpredictable.
Non è bello.
Fermissimo
23/03/2021, 07:49
pur avendo vaccinato il 40 o 50% della popolazione GB ed Israele registrano già una diminuzione di morti di più di un ordine di grandezza rispetto a 6-8 settimane fa...volente o nolente questa è la via:oook:
pur avendo vaccinato il 40 o 50% della popolazione GB ed Israele registrano già una diminuzione di morti di più di un ordine di grandezza rispetto a 6-8 settimane fa...volente o nolente questa è la via:oook:
come non quotare.
UK e Israele ieri entrambe le nazioni 17 morti... se penso che in Lombardia riescono ad invitare 50 persone dove hanno vaccini per 600.
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/coronavirus-caos-vaccinazioni-Lombardia-Cremona-4ac81f8f-f893-4062-80a7-2128ef6624bf.html
PowerRoss
23/03/2021, 10:35
Sai perchè?
Perchè da loro l'unico criterio di priorità di vaccinazione è l'età... non l'appartenenza a categorie professionali o il rischio di contagio.
Noi stiamo vaccinando insegnanti 30enni, avvocati 40enni, prima di chi ne ha realmente bisogno.
Stà cosa mi fa salire lo schifo per l'incompetenza, la malafede e la deficienza di chi sta gestendo il tutto.
Fanculo!
Fermissimo
23/03/2021, 10:39
contrordine...stop ai vaccini :w00t:
https://video.repubblica.it/edizione/bologna/omelia-shock-a-cesena-donne-ingravidate-per-dare-i-feti-vivi-ai-vaccini/384305/385033?ref=RHTP-BS-I270682269-P3-S2-T1
Marco010
23/03/2021, 10:56
Fake-news, uno dei problemi del nostro tempo: cog..oni che non approfondiscono e continuano a parlare e scrivere!!!!!!!!!!
Monacograu
23/03/2021, 10:58
https://video.repubblica.it/edizione/bologna/omelia-shock-a-cesena-donne-ingravidate-per-dare-i-feti-vivi-ai-vaccini/384305/385033?ref=RHTP-BS-I270682269-P3-S2-T1
Noi ci ridiamo su, ma chissà quanti "fedeli" pendono dalle sue labbra...amarezza...
io sono contrario ai vaccini ma posso propormi come ingravidatore , per un fine elevato.....per la sciennza
Fermissimo
23/03/2021, 12:15
Noi ci ridiamo su, ma chissà quanti "fedeli" pendono dalle sue labbra...amarezza...
una signora che conosco bene, appartenente al "potente" gruppo di preghiera della Madonna del Silenzio, mi chiamò tempo fa proprio per interrogarmi sulla eticità del contenuto dei vaccini, io non capivo proprio cosa intendesse...poi mi disse che le avevano detto che c'erano degli embrioni dentro
nonostante il rispetto la prima frase che non seppi trattenere fu: signora...ma che cazzo dice? :w00t:
Marco010
23/03/2021, 12:45
E hai detto poco!!!!!!!!!!!!:(
navigator
23/03/2021, 13:14
La disinformazione nasce da notizie trasmesse da persone che non possono permettersi certe affermazioni... a monte.
Che esistano linee cellulari fetali per la produzione di tanti vaccini é vero ma che ci siano feti nei vaccini ovviamente una castroneria.
armageddon
23/03/2021, 16:00
una signora che conosco bene, appartenente al "potente" gruppo di preghiera della Madonna del Silenzio, mi chiamò tempo fa proprio per interrogarmi sulla eticità del contenuto dei vaccini, io non capivo proprio cosa intendesse...poi mi disse che le avevano detto che c'erano degli embrioni dentro
nonostante il rispetto la prima frase che non seppi trattenere fu: signora...ma che cazzo dice? :w00t:
https://www.facebook.com/IL.PARODS/videos/472489060560721/ :biggrin3:
ancora con sta storia...
io sono contrario ai vaccini ma posso propormi come ingravidatore , per un fine elevato.....per la sciennza
da quando?
massimio
24/03/2021, 06:03
In GB hanno appena tramutato in legge la proposta di Johnson di multare di 5mila Sterline chiunque cerchi di recarsi all'estero senza giustificato ed essenziale motivo.......
per lavoro invece si può uscire, al momento solo i vacanzieri sono bloccati fino a metà maggio, meno inglesi in giro per il mondo a far casino, specialmente sud della Spagna [emoji16]
Inviato dal mio meizu note9 utilizzando Tapatalk
Beh, rinunciare per qualche mese ad un (tutto sommato) viaggio inutile all’estero, ovviamente nell’ottica di contenere i contagi, non mi sembra una idea completamente balzana.
Dovrebbero rifiutare anche gli ingressi allo stesso modo.
Per il turismo?
Gli inglesi staranno in Inghilterra, gli italiani in Italia, i francesi in Francia, eccetera eccetera, fino a metà maggio.
Non mi sembra ‘sto gran problema.
E poi, chi cazzo ha le ferie a maggio?
massimio
24/03/2021, 08:27
bah
Fermissimo
24/03/2021, 08:35
per lavoro invece si può uscire, al momento solo i vacanzieri sono bloccati fino a metà maggio, meno inglesi in giro per il mondo a far casino, specialmente sud della Spagna [emoji16]
tu se non guardi al tuo tornaconto non ti diverti eh? mannaggialaputtana:w00t:
la notizia è che, oramai si può dire, la variante inglese non solo è più infettiva ma anche più letale...anche negli under 50
nessuno si allarmi ma tenetene conto
Desmonio
24/03/2021, 08:38
Beh, rinunciare per qualche mese ad un (tutto sommato) viaggio inutile all’estero, ovviamente nell’ottica di contenere i contagi, non mi sembra una idea completamente balzana.
Dovrebbero rifiutare anche gli ingressi allo stesso modo.
Per il turismo?
Gli inglesi staranno in Inghilterra, gli italiani in Italia, i francesi in Francia, eccetera eccetera, fino a metà maggio.
Non mi sembra ‘sto gran problema.
E poi, chi cazzo ha le ferie a maggio?
C'è molta più gente di quanto pensi che può avere le ferie in qualsiasi periodo dell'anno a propria discrezione.
E poi c'è chi ha il reddito di cittadinanza o la disoccupazione che è in vacanza da un bel po'...
Bisogna farsene una ragione.
C’è una pandemia in corso e sarebbe corretto che tutti si comportassero bene, e tra tutte le cose una è quella di limitare gli spostamenti “inutili” tra gli Stati, specie su mezzi come treni e aerei che forzatamente creano assembramenti per tempi prolungati.
Il guaio è che le varianti non sono affatto “simpatiche”, e sommarle tutte (“grazie” agli spostamenti di cui sopra) non sarebbe una gran bella cosa.
Tieniamoci le nostre, non spargiamole e cerchiamo di combatterle con i vaccini e con i comportamenti intelligenti (in pratica distanziamento, igiene, e “solitudine”; le mascherine servono come un culo senza buco).
:cool:
Monacograu
24/03/2021, 09:22
Bisogna farsene una ragione.
C’è una pandemia in corso e sarebbe corretto che tutti si comportassero bene, e tra tutte le cose una è quella di limitare gli spostamenti “inutili” tra gli Stati, specie su mezzi come treni e aerei che forzatamente creano assembramenti per tempi prolungati.
:cool:
Di base sono d'accordo anche se bisogna distinguere bene e, forse, ci potrebbero essere delle precauzioni che, se osservate, potrebbero dare possibilità di spostarsi, quanto meno per lavoro o per necessità in questo momento
Il guaio è che le varianti non sono affatto “simpatiche”, e sommarle tutte (“grazie” agli spostamenti di cui sopra) non sarebbe una gran bella cosa.
Tieniamoci le nostre, non spargiamole e cerchiamo di combatterle con i vaccini e con i comportamenti intelligenti (in pratica distanziamento, igiene, e “solitudine”).
:oook:
le mascherine servono come un culo senza buco
Questo in base a cosa lo affermi?
Si prende il Covid anche indossandola per 200 ore di seguito, senza mai toglierla con persone nel raggio di 5 metri per bere o mangiare.
Se l’ambiente è saturo te lo cucchi senza se e senza ma.
Possono servire solo come contenimento del droplet, e solo dalla FFP2 in su, mentre come protezione servono a nulla o poco più di nulla.
Monacograu
24/03/2021, 10:04
Chiedevo la fonte alla base della tua affermazione...
Comunque, credo che questa immagine sia abbastanza esplicativa (se qualcuno ha dati diversi però è, ovviamente, il benvenuto):
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=271568&stc=1
Fonte: https://www.wired.it/scienza/medicina/2020/10/07/coronavirus-mascherine-aperto/?refresh_ce=
Angelik57
24/03/2021, 11:17
Facekul, whatsapp, mio cuggino ecc... :biggrin3:
PowerRoss
24/03/2021, 11:56
la notizia è che, oramai si può dire, la variante inglese non solo è più infettiva ma anche più letale...anche negli under 50
Fonte?
Perchè dovremmo essere tutti morti visto che ogni settimana questa variante si avvicina sempre più all'Ebola...
Comunque, credo che questa immagine sia abbastanza esplicativa (se qualcuno ha dati diversi però è, ovviamente, il benvenuto):
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=271568&stc=1
Fonte: https://www.wired.it/scienza/medicina/2020/10/07/coronavirus-mascherine-aperto/?refresh_ce=
Grazia, Graziella e Graziearcazzo!
stai dicendo che è un'influenza più forte ? :senzaundente:
Fonte?
Perchè dovremmo essere tutti morti visto che ogni settimana questa variante si avvicina sempre più all'Ebola...
38 stratagemmi Schopenhauer arte di ottenere ragione nei discorsi
questo è il primo...
L’ampliamento o la riduzione: interpretare l’affermazione dell’avversario nella portata più generale possibile, indi confutarla.
PowerRoss
24/03/2021, 13:14
stai dicendo che è un'influenza più forte ? :senzaundente:
38 stratagemmi Schopenhauer arte di ottenere ragione nei discorsi
questo è il primo...
L’ampliamento o la riduzione: interpretare l’affermazione dell’avversario nella portata più generale possibile, indi confutarla.
La stessa strategia adottata da chi continua a credere che queste varianti siano la rovina delle nostre misure di contenimento.
Ritorneremmo sui soliti discorsi etici in relazione ai costi/benefici...
https://www.nicolaporro.it/un-talpa-spiffera-i-2-motivi-per-cui-il-lockdown-non-finira/
271570
o sono i giornalisti che fanno chiacchiere per far sempre su polvere, e rendere tt offuscato....oppure se la tendenza della diminuzione dei numeri si manterrà costante , quale motivazione avrà il perdurare del blocco e non lockdown...per dirla alla dragodraghi?
navigator
24/03/2021, 13:35
Vi si sono mai appannati gli occhiali con la mascherina chirurgica o con la ffp2? in quell'areosol che esce è strazeppo di virus compreso il covid.
L'unico modo per evitare di inalare virus è quello di areare sempre i locali chiusi o non andarci proprio, disinfezione delle mani e evitare di uscire o non avvicinarsi a persone con sintomi.
Se bastasse una semplice mascherina nei locali dedicati ai malati covid basterebbe andarci con chirurgica/ffp2, invece pur con areazioni, filtri disinfezone e tutti i presidi che vengono attuati i medici e infermieri si vestono come palombari con protocolli sporco pulito e di vestizizione/svestizione e a nessun parente è consentita la visita.
Ora suona strano che in era pre covid nessuno studio abbia mai dimostrato che le mascherine usate in modo "popolare" abbiano mai avuto efficacia sui virus influenzali (vedasi revisione della letteratura 2020 della CDC) che sono pure meno contagiosi, alcuni paesi non hanno introdotto l'uso per il covid proprio perchè non esisite una base scientifica su cui basare questa imposizione.
Comunque dobbiamo fidarci... lockdown e mascherine dopo più di un anno stanno dando effettivamente il loro gran risultato.
https://www.nicolaporro.it/un-talpa-spiffera-i-2-motivi-per-cui-il-lockdown-non-finira/
271570
o sono i giornalisti che fanno chiacchiere per far sempre su polvere, e rendere tt offuscato....oppure se la tendenza della diminuzione dei numeri si manterrà costante , quale motivazione avrà il perdurare del blocco e non lockdown...per dirla alla dragodraghi?
ma se c'è la tendenza alla riduzione dei numeri, il blocco non ha motivazioni
questo mi deve spiegare Porro...ah, si, forse intende che potrebbero falsificare i numeri, ma si scorda che le regioni stanno spingendo dall'altro verso (aperture) e che i dati li danno le regioni.
come mi deve spiegare gli interessi di big pharma: le aziende che hanno vaccini non sono tutte, e quelle che non hanno vaccini stanno perdendo fatturato, per prime le aziende in qualche modo legate alla stagione influenzale, ma anche le altre, sia per prodotti da banco che per prodotti a prescrizione (forse vanno meno dai medici di famiglia a farsi prescrivere medicine di cui possono fare a meno, dato che malattie croniche e acute di un certo rilievo, per lo meno farmacologicamente parlando, non hanno ragioni di essere trascurate.
Pfizer, Astra, Johnsson e poi chi altro? Si , sono enormi, ma altre aziende, che peraltro hanno siti produttivi in italia che impiegano più persone, hanno anch'esse dei legalissimi lobbisti...
Poi: l'interesse a portarci fuori da questa situazione potrebbe essere in primis di draghi, che si dovrebbe presentare alle votazioni da presidente della repubblica come il salvatore della patria, sia lato aperture che lato recovery fund
Il fatto che tutti siano dentro al governo ha dei difetti, ma anche alcuni pregi...e ha reso "neutri" gli effetti della soluzione del problema...questo è vero, ma dovrebbe servire a non avere troppe voci discordanti e a risolverlo prima
che un po' di tempo fosse necessario per sistemare il quadro politico nazionale è vero (vedi incontri 5stelle-PD), ma non credo che tutto questo sia generato da una cosa che, fra l'altro, fa parte organicamente dello scenario politico nazionale da decenni.
parere mio, che non sono Porro
Desmonio
24/03/2021, 14:22
271571
PowerRoss
24/03/2021, 14:30
ma se c'è la tendenza alla riduzione dei numeri, il blocco non ha motivazioni
Ecco... vai a dirlo a Speranza. Magari lo illumini!
Fermissimo
24/03/2021, 15:09
Fonte?
la fonte sono i miei occhi ed i dati che ho visionato in un importante istituto che si occupa della gestione nazionale COVID; inoltre da pochissimo ho cominciato una collaborazione con una azienda privata americana interessata alla lotta anti-COVID...o almeno così mi hanno fatto credere...ma a me che mi frega, basta che pagano :biggrin3:
con la mia discesa in campo diretta posso ora dire che la fine (del genere umano:D) è vicina
PS ad uso e consumo di PotenzaRossa https://www.cnbc.com/2021/03/11/covid-variant-in-the-uk-appears-to-be-64percent-more-deadly-than-other-strains-study-finds.html
nessuno si allarmi ma tenetene contoho scritto solo che per motivi di lavoro si può viaggiare, abbiamo circa 300 inglesi in pista ogni weekend e possono viaggiare tranquillamente [emoji16]
mannaggialamignotta [emoji1787]
navigator
24/03/2021, 15:19
ma sbaglio o inizialmente chi diceva che il virus avrebbe subito mutazioni continue era etichettato come ignorante ed antiscientifico?
si accettano scommesse sulla fine delle restrizioni alla libertà e ritorno alla normalità
inizio 2023? 3 annidimmerda [emoji849]
Monacograu
24/03/2021, 15:28
:cipenso: .... non colgo la profondità del commento....:cipenso:
Esperienza personale.
Mi permetterai di osservare che la base scientifica della tua affermazione, allora, possa essere considerata irrilevante?
navigator
24/03/2021, 15:54
https://www.secoloditalia.it/2021/03/tarro-vi-spiego-cosa-accade-con-astrazeneca-moderna-e-pfizer-il-rischio-e-un-altro/
e se per un caso sfigatissimo avesse ragione?
Certo, irrilevantissima.
Anche pochi istanti fa ho ricevuto notizie di due che si sono ammalati con mascherina addosso.
Uno dei due, un anziano, si è portato a casa il Covid dall’ospedale e ha infettato tutta la famiglia.
L’altra, una insegnante di una scuola sul Garda, si è infettata al lavoro portando sempre una FFP2 ed utilizzando tutte le possibili misure di prevenzione.
Se le mascherine proteggessero veramente, come è possibile tutto ciò?
Se entri in un ambiente saturo del virus, puoi mettere anche due FFP3 una sopra all’altra, e te lo becchi.
Non mi interessa se non vuoi “vedere” queste cose, ma ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, qualcuno si infetta con la mascherina indossata.
Vendi mascherine per caso?
P.S. Piccolo addendum. Perché gli ambienti si saturano anche se tutti gli “esterni” (medici, infermieri, ausiliari, professori, insegnanti, bidelli, eccetera eccetera) portano mascherine professionali (vedi il caso dell’ospedale, dove i pazienti vengono ricoverati solo dopo tampone negativo)? Perché accade ciò?
chi riesce a spiegarlo? [emoji849]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210324/c808ef10c4c26223471742fa1a6f3f1e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210324/4bbad44f8475e95f3fdf539fb62f2d74.jpg
tony le magnific
24/03/2021, 16:37
https://www.secoloditalia.it/2021/03/tarro-vi-spiego-cosa-accade-con-astrazeneca-moderna-e-pfizer-il-rischio-e-un-altro/
e se per un caso sfigatissimo avesse ragione?
SI avrebbe ragione siamo en la cacca,,,,,,, pero ce da pensare
«Il pericolo di accelerare le mutazioni del virus»
Quale? «Accelerare le mutazioni del virus che, invece di stabilizzarsi nella popolazione (come credo sia successo in INDIA dove, senza alcuna vaccinazione di massa, oggi i morti per Covid sono 187, su una popolazione di 1,380 miliardi di abitanti) potrebbe far nascere una “variante” particolarmente letale».
TONY LE MAGNIFIC
Monacograu
24/03/2021, 16:48
Certo, irrilevantissima.
Anche pochi istanti fa ho ricevuto notizie di due che si sono ammalati con mascherina addosso.
Uno dei due, un anziano, si è portato a casa il Covid dall’ospedale e ha infettato tutta la famiglia.
L’altra, una insegnante di una scuola sul Garda, si è infettata al lavoro portando sempre una FFP2 ed utilizzando tutte le possibili misure di prevenzione.
Se le mascherine proteggessero veramente, come è possibile tutto ciò?
Se entri in un ambiente saturo del virus, puoi mettere anche due FFP3 una sopra all’altra, e te lo becchi.
Non mi interessa se non vuoi “vedere” queste cose, ma ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, qualcuno si infetta con la mascherina indossata.
Vendi mascherine per caso?
P.S. Piccolo addendum. Perché gli ambienti si saturano anche se tutti gli “esterni” (medici, infermieri, ausiliari, professori, insegnanti, bidelli, eccetera eccetera) portano mascherine professionali (vedi il caso dell’ospedale, dove i pazienti vengono ricoverati solo dopo tampone negativo)? Perché accade ciò?
Si, vendo mascherine e asfalto le strade di Roma :)
Però, visto che la sai così lunga, perché ti lamenti degli anziani che stanno in corsia senza mascherina o con la mascherina indossata male? Tanto se non servono a nulla... :dubbio:
L’Italiano ha un fisico del cazzo, e si becca il virus con estrema facilità.
È l’unica spiegazione dopo aver comparato i numeri della Spagna, che in totale avrà fatto due mesi di lockdown (si e no) da febbraio 2020.
Quelli girano per strada senza mascheriglia, vanno nei ristoranti, vivono una vita assolutamente normale, ma si infettano e muoiono 1/15º di noi.
Qualcosa non quadra.
Monacograu
24/03/2021, 16:51
chi riesce a spiegarlo? [emoji849]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210324/c808ef10c4c26223471742fa1a6f3f1e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210324/4bbad44f8475e95f3fdf539fb62f2d74.jpg
Semplice, in Spagna non mettono la mascherina, che è “scientificamente” provato essere la prima causa di morte per COVID (il 99,99% dei morti per COVID aveva indossato almeno una volta la mascherina)
navigator
24/03/2021, 16:52
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/veneto/belluno-giudice-giusto-sospendere-da-lavoro-chi-non-si-vaccina_30126175-202102k.shtml
https://www.lastampa.it/cronaca/2021/03/23/news/belluno-il-giudice-va-sospeso-lo-stipendio-ai-sanitari-che-non-si-vaccinano-1.40064311
etc...
Qui invece insieme ad altri giornaloni e notiziari assistiamo alle solite fake news... disinformazione con distorsione dei fatti.
Si, vendo mascherine e asfalto le strade di Roma :)
Però, visto che la sai così lunga, perché ti lamenti degli anziani che stanno in corsia senza mascherina o con la mascherina indossata male? Tanto se non servono a nulla... :dubbio:
Per proteggerli un minimo anche loro, quel 5% che realmente fanno le mascherine, e non il 100% che promettono i venditori.
Comunque metti su una FFP2 (o anche una FFP3) e fatti un pomeriggio al PS di un ospedale.
Devi sperare in tutti i santi che conosci per non tornare a casa col virus.
In Spagna le usano si e no 1/10º rispetto a noi, e si infettano 1/15º.
Spiegazioni?
La realtà è dura da digerire, vero?
romano.l
24/03/2021, 16:54
Buonasera mi intrometto nel discorso [emoji3166][emoji3166][emoji3166]
Forse in Spagna hanno capito come comportarsi e la cosa principale tenere le distanze....
Esatto!
Evitano di saturare gli ambienti, quando le mascherine diventano quasi totalmente inutili.
:blink:
navigator
24/03/2021, 17:00
Che non sia una normale curva epidemiologica che adesso è nel picco più basso?
la Spagna ha una mortalità molto simile a quella italiana ma ha pure una popolazione minore in quasi il doppio del territorio con concentrazioni popolose minori.
Anche in India parrebbe che sia ripreso i contagio.... dopo essersi quasi arrestato ed è spuntata una nuova variante.
TIGERBIKER69
24/03/2021, 19:29
271577 La variante Indiana!!!
Faccio un po di Humor per sdrammatizzare:oook:
Monacograu
24/03/2021, 20:26
Per proteggerli un minimo anche loro, quel 5% che realmente fanno le mascherine, e non il 100% che promettono i venditori.
Comunque metti su una FFP2 (o anche una FFP3) e fatti un pomeriggio al PS di un ospedale.
Devi sperare in tutti i santi che conosci per non tornare a casa col virus.
In Spagna le usano si e no 1/10º rispetto a noi, e si infettano 1/15º.
Spiegazioni?
La realtà è dura da digerire, vero?
Minkia quanto la sai lunga te, ne sai una più del diavolo! Hai il cugggggino più preparato di tutti :w00t:
Che non sia una normale curva epidemiologica che adesso è nel picco più basso?
la Spagna ha una mortalità molto simile a quella italiana ma ha pure una popolazione minore in quasi il doppio del territorio con concentrazioni popolose minori.
Anche in India parrebbe che sia ripreso i contagio.... dopo essersi quasi arrestato ed è spuntata una nuova variante.
Ma no, cerca di digerire la realtà, le mascherine non servono a niente :coool: e se non sei d’accordo si vede che le vendi :dry:
navigator
25/03/2021, 05:30
Ma no, cerca di digerire la realtà, le mascherine non servono a niente :coool: e se non sei d’accordo si vede che le vendi :dry:
Vendo denti covidfree....:biggrin3:.
Il guaio è che si infettano persone protette con tutti i crismi.
O il virus passa per qualche altro buco, oppure le protezioni adottate non sono sufficienti.
E le mascherine costituiscono il metodo più diffuso di protezione.
Sono sicuramente utili per le allergie, ma provocano congiuntiviti a balus (il refolo d’aria dell’espirazione che appanna gli occhiali, finisce direttamente nell’occhio), probabilmente bloccano altri virus influenzali, ma il Covid è bastardo e passa lo stesso (in qualche modo, come non si sa).
Quindi, per dare ragione a MG, le mascherine servono moltissimo per le allergie ai pollini, ma continuo a pensare che entrare in un PS (o in un altro ambiente) saturo di Covid con una FFP2 addosso sia altamente pericoloso.
Ci si infetta “che è un piacere”, come dimostrano tutte le testimonianze che riceviamo ogni giorno da parenti e amici, o purtroppo da noi stessi se ci caschiamo dentro.
Se servissero davvero, come fa la gente ad infettarsi?
E tra la gente ci metto “di diritto” il personale medico che ne indossa due, una sopra l’altra, e spesso mette anche la protezione plastica davanti al viso.
Bel mistero.
https://scontent.fcia4-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/164311347_263286538803236_8684245433327660148_n.jpg?_nc_cat=106&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=XUcWCPEnVNkAX89qKhO&_nc_ht=scontent.fcia4-1.fna&oh=2b65022eb0ea2a512a0a5498cfcc7efe&oe=60800DA3
Fermissimo
25/03/2021, 07:26
Vendo denti covidfree....:biggrin3:.
se un cliente ti chiedesse un dente d'oro...con un abile gioco di prestigio riusciresti a tenertelo ed all'ultimo momento ad impiantargli uno fatto di pirite? :w00t:
Monacograu
25/03/2021, 08:32
Il guaio è che si infettano persone protette con tutti i crismi.
O il virus passa per qualche altro buco, oppure le protezioni adottate non sono sufficienti.
E le mascherine costituiscono il metodo più diffuso di protezione.
Sono sicuramente utili per le allergie, ma provocano congiuntiviti a balus (il refolo d’aria dell’espirazione che appanna gli occhiali, finisce direttamente nell’occhio), probabilmente bloccano altri virus influenzali, ma il Covid è bastardo e passa lo stesso (in qualche modo, come non si sa).
Quindi, per dare ragione a MG, le mascherine servono moltissimo per le allergie ai pollini, ma continuo a pensare che entrare in un PS (o in un altro ambiente) saturo di Covid con una FFP2 addosso sia altamente pericoloso.
Ci si infetta “che è un piacere”, come dimostrano tutte le testimonianze che riceviamo ogni giorno da parenti e amici, o purtroppo da noi stessi se ci caschiamo dentro.
Se servissero davvero, come fa la gente ad infettarsi?
E tra la gente ci metto “di diritto” il personale medico che ne indossa due, una sopra l’altra, e spesso mette anche la protezione plastica davanti al viso.
Bel mistero.
Leggevo uno studio che diceva esattamente il contrario: molto più efficaci nei confronti di virus simili al COVID e molto meno efficaci per combattere l'influenza (https://www.medicalfacts.it/2020/04/05/coronavirus-servono-davvero-le-mascherine-chirurgiche-a-diminuire-la-quantita-di-virus-nelle-goccioline-di-saliva/ ma la tesi si basava sull'osservazione di un totale di 246 pazienti, di cui 124 con la mascherina e 122 senza, quindi immagino che non abbia sicuramente le stesse basi scientifiche del tuo pensiero
flag: vi siete già buttati sul business delle congiuntiviti?
Leggevo uno studio che diceva esattamente il contrario: molto più efficaci nei confronti di virus simili al COVID e molto meno efficaci per combattere l'influenza (https://www.medicalfacts.it/2020/04/05/coronavirus-servono-davvero-le-mascherine-chirurgiche-a-diminuire-la-quantita-di-virus-nelle-goccioline-di-saliva/): ma la tesi si basava sull'osservazione di un totale di 246 pazienti, di cui 124 con la mascherina e 122 senza, quindi immagino che non abbia sicuramente le stesse basi scientifiche del tuo pensiero
flag: vi siete già buttati sul business delle congiuntiviti?
bello il link, se provi ad accedere:
403 - Proibito
L'accesso a questa pagina è vietato.
è evidente che l'accesso è consentito solo agli Illuminati :lingua:
navigator
25/03/2021, 08:54
se un cliente ti chiedesse un dente d'oro...con un abile gioco di prestigio riusciresti a tenertelo ed all'ultimo momento ad impiantargli uno fatto di pirite? :w00t:
scherzi a parte è impossibile distinguere una lega aurea ed una lega vile ad occhio nudo...se nn gli consegni le certificazioni di laboratorio dove c'è scritto che materiali hai usato (come la legge impone) non se ne accorge.