Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti
Dopo 476 pagine mi sento di dire la mia:
questi ci stanno iniettando il 5G e presto ci controlleranno con un telecomando
armageddon
27/09/2020, 19:20
Poco fa l'OMS ha annunciato che in mattinata in India
è morto il contagiato numero un milione
mio post di qualche giorno fa
.
macheccazzostaiaddì, è esattamente il contrario di ciò che dici. Vatti a vedere i post di Marzo nei quali, ne cito soltanto una su tutte, dicevo che il Covid avrebbe fatto 25/30mila vittime in Italia, mentre altri qua dentro senza fare nomi (issimo) ne prevedevano 50mila entro l'Estate.
hai il senso dello humor di un ficus benjamin che non prende acqua da sei mesi:biggrin3:
Monacograu
27/09/2020, 21:49
Dopo 476 pagine mi sento di dire la mia:
questi ci stanno iniettando il 5G e presto ci controlleranno con un telecomando
E hai aspettato 476 pagine per fare sta battuta manco originale :) ?
Paolo Cromo
28/09/2020, 05:15
Poco fa l'OMS ha annunciato che in mattinata in India
è morto il contagiato numero un milione
mio post di qualche giorno fa
.
macheccazzostaiaddì, è esattamente il contrario di ciò che dici. Vatti a vedere i post di Marzo nei quali, ne cito soltanto una su tutte, dicevo che il Covid avrebbe fatto 25/30mila vittime in Italia, mentre altri qua dentro senza fare nomi (issimo) ne prevedevano 50mila entro l'Estate.
Beh,anche queste sono soddisafazioni...
macheamico6
28/09/2020, 05:49
d) cé sénti Vronzi ?!
r) non daando
E hai aspettato 476 pagine per fare sta battuta manco originale :) ?
Battuta???
Monacograu
28/09/2020, 09:40
Battuta???
Mica vorrai dire che eri serio? :w00t:
macheamico6
28/09/2020, 10:42
Come previsto dal LUPACCIO qualche giorno fa, ieri è morto il milionesimo malato di Covid-19.
Il 10 Aprile morì il 100.000°
il 25 Aprile morì il 200.000°
il 14 Maggio morì il 300.000°
il 6 Giugno morì il 400.000°
il 27 Giugno morì il 500.000°
il 18 Luglio morì il 600.000°
il 4 Agosto morì il 700.000°
il 21 Agosto morì l'800.000°
l'8 Settembre morì il 900.000°
ieri è morto il milionesimo
Quindi 15 giorni per i secondi 100mila, 19 giorni per i terzi, 23 giorni per i quarti, 21 giorni per i quinti, 21 giorni per i sesti, 17 giorni per i settimi, 17 per gli ottavi, 17 giorni per i noni, e infine 19 giorni per i decimi 100mila.
Dopo l'accellerata di Agosto il trend è ora in ribasso, anche se non ai livelli di inizio Estate.
USA e Brasile hanno superato il picco e da un paio di settimane sono in fase fortemente calante. Anche i dati dell'India paiono in discesa, ma in maniera molto più contenuta rispetto a USA e BRA.
In ogni caso, se fino a circa 20 giorni fa i numeri di USA-IND-BRA costituivano i 2/3 dei dati complessivi mondiali sia per nuovi contagi che per decessi, adesso l'incidenza di questi tre Paesi è meno della metà pur in presenza di un trend sostanzialmente in linea, segno che la pandemia si stà ora diffondendo in nazioni che finora erano riuscite a contenerla, e che è riesplosa con maggior forza rispetto alla scorsa Primavera in alcuni Paesi come Francia e Spagna.
massimio
28/09/2020, 10:51
Come previsto dal LUPACCIO qualche giorno fa, ieri è morto il milionesimo malato di Covid-19.
Il 10 Aprile morì il 100.000°
il 25 Aprile morì il 200.000°
il 14 Maggio morì il 300.000°
il 6 Giugno morì il 400.000°
il 27 Giugno morì il 500.000°
il 18 Luglio morì il 600.000°
il 4 Agosto morì il 700.000°
il 21 Agosto morì l'800.000°
l'8 Settembre morì il 900.000°
ieri è morto il milionesimo
Quindi 15 giorni per i secondi 100mila, 19 giorni per i terzi, 23 giorni per i quarti, 21 giorni per i quinti, 21 giorni per i sesti, 17 giorni per i settimi, 17 per gli ottavi, 17 giorni per i noni, e infine 19 giorni per i decimi 100mila.
Dopo l'accellerata di Agosto il trend è ora in ribasso, anche se non ai livelli di inizio Estate.
USA e Brasile hanno superato il picco e da un paio di settimane sono in fase fortemente calante. Anche i dati dell'India paiono in discesa, ma in maniera molto più contenuta rispetto a USA e BRA.
In ogni caso, se fino a circa 20 giorni fa i numeri di USA-IND-BRA costituivano i 2/3 dei dati complessivi mondiali sia per nuovi contagi che per decessi, adesso l'incidenza di questi tre Paesi è meno della metà pur in presenza di un trend sostanzialmente in linea, segno che la pandemia si stà ora diffondendo in nazioni che finora erano riuscite a contenerla, e che è riesplosa con maggior forza rispetto alla scorsa Primavera in alcuni Paesi come Francia e Spagna.
te daranno un premio
Mica vorrai dire che eri serio? :w00t:
Non c'e niente di serio nel 2020....
Monacograu
28/09/2020, 13:08
Purtroppo di cose serie ne sono successe pure troppe...
Si, tipo che sono diventato papà e fra poco scappo alle maldive.....
Non c'è coviddi
Monacograu
28/09/2020, 13:28
Si, tipo che sono diventato papà e fra poco scappo alle maldive.....
Se è una cosa voluta è la cosa più bella che ci sia ;)
Non c'è coviddi
Mah...se lo dici te...
massimio
28/09/2020, 14:14
purtroppo di cose serie ce ne sono anche troppe, bisogna vedere da che angolazione peró guardarle le cose…….
macheamico6
28/09/2020, 16:09
Beh,anche queste sono soddisafazioni...
te daranno un premio
pHRg34eEAX0
tony le magnific
28/09/2020, 20:41
https://it.notizie.yahoo.com/crema-entrano-senza-mascherina-allipermercato-scoppia-maxi-rissa-114121961.html
adesso ci prendiamo a pugni in faccia per no indossare la mascherina,,, ROBA DA MATTI,,, ignoranza popolare.
sei sul giardino di casa e non devi indossare la mascherina vai sul marciapiedi e devi usare la mascherina ,,, LOGICO perche il virus sa che no deve entrare in giardino,, e ne anche entrare per la finestra aperta di casa.
Sei seduto a tavola in restaurante NO devi usare la mascherina se te alzi per andare in bagno devi usare la mascherina LOGICO il virus sa che no deve avvicinarsi a i tavoli deve essere solo in corridoio fra i tavoli o alle porte dei bagni.
TONY le magnific
peccato non avesse una pistola...
Monacograu
29/09/2020, 05:03
https://it.notizie.yahoo.com/crema-entrano-senza-mascherina-allipermercato-scoppia-maxi-rissa-114121961.html
adesso ci prendiamo a pugni in faccia per no indossare la mascherina,,, ROBA DA MATTI,,, ignoranza popolare.
sei sul giardino di casa e non devi indossare la mascherina vai sul marciapiedi e devi usare la mascherina ,,, LOGICO perche il virus sa che no deve entrare in giardino,, e ne anche entrare per la finestra aperta di casa.
Sei seduto a tavola in restaurante NO devi usare la mascherina se te alzi per andare in bagno devi usare la mascherina LOGICO il virus sa che no deve avvicinarsi a i tavoli deve essere solo in corridoio fra i tavoli o alle porte dei bagni.
TONY le magnific
La roba da matti è che due che non rispettano le regole diano in escandescenza e tornino con il cric per aggredire il vigilante: “Le acque si sono calmate, ma solo per pochi attimi. I “furbetti” senza mascherina sono infatti usciti dall'ipermercato, per poi ritornare muniti di cric”.
Desmonio
29/09/2020, 06:53
TONY le magnific
Perdonami ma hai scritto un paio di puttanate. Sei nel giardino di casa tua? Ovviamente hai almeno un metro di distanza da quelli che camminano fuori. Sei al ristorante seduto al tavolo? Ovviamente i tavoli sono disposti in modo da rispettare le distanze tra i clienti; se ti alzi devi mettere la mascherina perchè è possibile che non sia rispettata la distanza di sicurezza.
In ogni caso all'ingresso di tutti gli esercizi commerciali è presente e ben visibile il cartello che obbliga ad indossare la mascherina.
Chi non la mette o crede che sia inutile se ne stia a casa sua e non rompa i coglioni che se capitasse a me a prendere il crick ci vai si... ma strisciando che le zampe te le ho già spezzate. Evvaffanculo.
Paura di morire eh??
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Desmonio
29/09/2020, 07:09
Sinceramente non ho paura di morire, semplicemente al momento non mi va.
Sinceramente non ho paura di morire, semplicemente al momento non mi va.
...io aggiungo che ho un sacco di cose da fare...una volta finito di massaggiarmi i testicoli:)
TONY le magnific
quoto l'ignoranza popolare :oook:
Desmonio
29/09/2020, 08:53
[QUOTE=flag;7641769]...io aggiungo che ho un sacco di cose da fare...una volta finito di massaggiarmi i testicoli:)
Io sono pigro... me li faccio massaggiare.
macheamico6
29/09/2020, 09:20
io dovrei regolare alcuni conti, e devo regolare alcuni conti
https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2020/09/28/news/il-vaccino-contro-il-covid-uccidera-mezzo-milione-di-squali-1.39359056
Fermissimo
29/09/2020, 09:36
https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2020/09/28/news/il-vaccino-contro-il-covid-uccidera-mezzo-milione-di-squali-1.39359056
per vaccinare 7 miliardi di persone bastano 200.000 squali :biggrin3:...ma lo squalene si estrae anche da olii vegetali nonchè è producibile sinteticamente
per vaccinare 7 miliardi di persone bastano 200.000 di squali :biggrin3:...ma lo squalene si estrae anche da olii vegetali nonchè è producibile sinteticamente
Speriamo:oook:
massimio
29/09/2020, 09:57
lo squalene?
tony le magnific
29/09/2020, 10:40
Lo squalene è un idrocarburo e un triterpene presente nell'olio di fegato degli squali (elasmobranchii) ma anche nei vegetali come i semi di amaranto, crusca di riso, germe di grano e nelle olive. qua in Italia ce ne delle olive da per tutto.
Tutti gli organismi superiori producono squalene, inclusi gli esseri umani. ( quanti esseri umani dobbiamo ammazzare per il vaccino ) posso scegliere :nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:
Grazie alla sua natura chimica lo squalene è meno denso dell'acqua, e contribuisce pertanto a sostenere la notevole massa degli squali, contribuendo all'ottima spinta idrostatica di questa specie animale.
tramite ciclizzazione dello squalene abbiamo la formazione dello lanosterolo che è il precursore biochimico degli steroidi e dei triterpeni. Viene generalmente utilizzato come adiuvante nei vaccini.
TONY le magnific
Lo squalene è un idrocarburo e un triterpene presente nell'olio di fegato degli squali (elasmobranchii) ma anche nei vegetali come i semi di amaranto, crusca di riso, germe di grano e nelle olive. qua in Italia ce ne delle olive da per tutto.
Tutti gli organismi superiori producono squalene, inclusi gli esseri umani. ( quanti esseri umani dobbiamo ammazzare per il vaccino ) posso scegliere :nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:
Grazie alla sua natura chimica lo squalene è meno denso dell'acqua, e contribuisce pertanto a sostenere la notevole massa degli squali, contribuendo all'ottima spinta idrostatica di questa specie animale.
tramite ciclizzazione dello squalene abbiamo la formazione dello lanosterolo che è il precursore biochimico degli steroidi e dei triterpeni. Viene generalmente utilizzato come adiuvante nei vaccini.
TONY le magnific
Minchia tony...complimenti, tanto di cappella , ehm scusa, cappello:biggrin3::oook:
tony le magnific
29/09/2020, 10:56
Minchia tony...complimenti, tanto di cappella , ehm scusa, cappello:biggrin3::oook:
no e merito mio solo ho fatto CERCA SQUALENE e tutto questo a uscito su Wikipedia, il unico merito mio e che sono molto bravo a NAVIGARE su internet.
TONY le magnific
no e merito mio solo ho fatto CERCA SQUALENE e tutto questo a uscito su Wikipedia, il unico merito mio e che sono molto bravo a NAVIGARE su internet.
TONY le magnific
Tony, qua con sto cazzo di virus, più che navigare stiamo affondando
effettuato sierologico...tutto negativo
:oook:
[emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200929/3d54adaa2049d67d1fd4176b1be41fef.jpg
Monacograu
29/09/2020, 20:48
Molto bene! :oook:
PS: non c’era bisogno di fare il test, bastava chiedere qui nel forum...:)
Non c'è coviddi
macheamico6
29/09/2020, 23:38
AP ha sorpassato FM
https://www.corriere.it/tecnologia/20_settembre_29/elon-musck-no-vaccino-covid-neanche-miei-figli-38b4a7cc-0278-11eb-a582-994e7abe3a15.shtml
Per qualcuno, è un idolo, un visionario...
massimio
30/09/2020, 06:12
https://www.corriere.it/tecnologia/20_settembre_29/elon-musck-no-vaccino-covid-neanche-miei-figli-38b4a7cc-0278-11eb-a582-994e7abe3a15.shtml
Per qualcuno, è un idolo, un visionario...
é un visionario con manie di onnipotenza...
é un visionario con manie di onnipotenza...
Boh....il tempo ne definirà i contorni
È il front-end (uomo immagine) di persone molto potenti.
Ê molto bravo a presentarsi e a presentare i progetti (non suoi).
Non è sicuramente un genio come viene dipinto, ma sa vendersi benissimo.
:dubbio:
massimio
30/09/2020, 07:32
È il front-end (uomo immagine) di persone molto potenti.
Ê molto bravo a presentarsi e a presentare i progetti (non suoi).
Non è sicuramente un genio come viene dipinto, ma sa vendersi benissimo.
alle sue dipendenze ci sono indubbiamente dei geni:oook:
E fa macchina di merda, sono ultime in tutte le classifiche di affidabilità, si smontano a guardarle e incidenti assurdi dovuti al mal funzionamento di questi carretti a pile e nonostante questo è riuscito a renderle uno status symbol, in questo è un genio
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
massimio
30/09/2020, 07:40
misteri della fede
In confronto la Fiat duna era un esempio di macchina costruita perfettamente... Ma la gente con questa stronzata dei mezzi elettrici è disposta a comprare a prezzi folli queste scatole pericolose e costruite male, sempre in officina.. Ma fa figo
macheamico6
30/09/2020, 12:03
dai jamex, aprici un topic, avrebbe sicuro successo
massimio
30/09/2020, 13:37
ma oltre a leggere il numero dei contagi, dei tamponi, l'aumento costante del Numero dei morti…ma il 15% di'aumento del gas e della luce non vi spaventa e non vi fa incazzare?
Desmonio
30/09/2020, 13:46
E aspetta che arrivano pure benzina e gasolio....
Si, ma a quanto pare vanno nel caldernone assieme ai morti (peraltro in numero centuplicato) per altre malattie, che magicamente sono scomparse da questa Terra.
Con questi (recenti) pregressi dovrebbero essere ancora al mondo i miei genitori e persino i miei quattro nonni, in quanto sono morti con un pareggio di malattie, ora non più esistenti (tre di tumore e tre di arresto cardiaco).
:sad:
Fatto tampone lunedì per competizione FIA, negativo [emoji16][emoji573]
macheamico6
30/09/2020, 18:34
Si, ma a quanto pare vanno nel caldernone assieme ai morti (peraltro in numero centuplicato) per altre malattie, che magicamente sono scomparse da questa Terra.
Con questi (recenti) pregressi dovrebbero essere ancora al mondo i miei genitori e persino i miei quattro nonni, in quanto sono morti con un pareggio di malattie, ora non più esistenti (tre di tumore e tre di arresto cardiaco).
Per carità, pur non essendo d'accordo con ciò che dici, leggo con attenzione i tuoi interventi e nel rispettare il tuo pensiero mi guardo bene dal fare dell'ironia e/o entrare in polemica.
Dico solo che in una scala da 1 a 10, dove 1 è il covid-negazionista e 10 è quello terrorizzato dalla possibilità di contagio che neanche esce di casa, ritengo che tu sia un 2 e io un 6, quindi sono certamente più equilibrato io. E se dico che sono più equilibrato non voglio mica dire che ho ragione io.
Pur non avendo interesse e voglia di farti cambiare idea, mi limito a suggerirti una riflessione.
Se fosse come sostieni tu, ti sei mai chiesto del perché nel bergamasco e nel bresciano tra Marzo e Aprile c'erano tanti di quei morti che nell'attesa di cremarli o tumularli per custodire le bare non bastavano più le camere mortuarie, poi le chiese, poi le scuole, e alla fine le hanno dovute mettere persino sotto le tende da campo???!!!!
Se fosse come tu sostieni come mai per "smaltire" i morti è dovuto intervenire l'esercito con i suoi camion???!!!!
Se fosse come sostieni tu perché, a parte Bergamo e Brescia città, in alcune valli di queste due provincie si sono praticamente estinti gli anziani???!!!!
Se ritieni giusto il tuo discorso allora dovresti avere l'onestà di sostenere anche che tra Marzo e Aprile in tutta Italia, ma particolarmente al nord, e ancor più in particolare in Lombardia con epicentro nelle provincie di BG e BS, c'è stato un maxi esponenziale incremento di decessi per tumori e infarti.
Insomma, ho esattamente rovesciato il tuo discorso, e adesso attendo una tua spiega.
.
Fatto tampone lunedì per competizione FIA, negativo [emoji16][emoji573]
evvai così, però adesso cerca di non subire altro genere di tamponi in gara :biggrin3:
Sono morti in tanti perché le strutture mediche erano impreparate, e non erano ancora stati utilizzati i farmaci più adeguati (ovviamente perché sono stati colti di sorpresa dall’aggressività iniziale del virus).
Il guaio è che oramai esiste solo il Covid, e quei pochi morti che ci sono (e bisogna poi vedere se sono DAVVERO morti per Covid) offuscano completamente quelli per altre malattie, che in termini numerici sono superiori di 100 volte.
In pratica per il giornale unico del virus si muore solo di Covid.
Mai negata la presenza del Covid, semmai tanti dubbi sui numeri dei morti, secondo me sparati alla cazzo, molto alla cazzo.
:wacko:
evvai così, però adesso cerca di non subire altro genere di tamponi in gara :biggrin3:No tranquillo [emoji16] li tampono io [emoji1787][emoji106]
Per carità, pur non essendo d'accordo con ciò che dici, leggo con attenzione i tuoi interventi e nel rispettare il tuo pensiero mi guardo bene dal fare dell'ironia e/o entrare in polemica.
Dico solo che in una scala da 1 a 10, dove 1 è il covid-negazionista e 10 è quello terrorizzato dalla possibilità di contagio che neanche esce di casa, ritengo che tu sia un 2 e io un 6, quindi sono certamente più equilibrato io. E se dico che sono più equilibrato non voglio mica dire che ho ragione io.
Pur non avendo interesse e voglia di farti cambiare idea, mi limito a suggerirti una riflessione.
Se fosse come sostieni tu, ti sei mai chiesto del perché nel bergamasco e nel bresciano tra Marzo e Aprile c'erano tanti di quei morti che nell'attesa di cremarli o tumularli per custodire le bare non bastavano più le camere mortuarie, poi le chiese, poi le scuole, e alla fine le hanno dovute mettere persino sotto le tende da campo???!!!!
Se fosse come tu sostieni come mai per "smaltire" i morti è dovuto intervenire l'esercito con i suoi camion???!!!!
Se fosse come sostieni tu perché, a parte Bergamo e Brescia città, in alcune valli di queste due provincie si sono praticamente estinti gli anziani???!!!!
Se ritieni giusto il tuo discorso allora dovresti avere l'onestà di sostenere anche che tra Marzo e Aprile in tutta Italia, ma particolarmente al nord, e ancor più in particolare in Lombardia con epicentro nelle provincie di BG e BS, c'è stato un maxi esponenziale incremento di decessi per tumori e infarti.
Insomma, ho esattamente rovesciato il tuo discorso, e adesso attendo una tua spiega.
.
evvai così, però adesso cerca di non subire altro genere di tamponi in gara :biggrin3:
Ma tu li hai visti tt quei morti..o in TV hai visto passare dei camion in cui hanno detto che c erano i morti?
macheamico6
30/09/2020, 20:04
......Mai negata la presenza del Covid, semmai tanti dubbi sui numeri dei morti, secondo me sparati alla cazzo, molto alla cazzo.
infatti ti ho dato 2, mica 1 :biggrin3::laugh2::biggrin3:
Ma tu li hai visti tt quei morti..o in TV hai visto passare dei camion in cui hanno detto che c erano i morti?
a te massi invece ti do ZERO :laugh2::biggrin3::laugh2:
a te massi invece ti do ZERO :laugh2::biggrin3::laugh2:
:biggrin3::lingua: e sono pure ripetente fuoricorso...
L unica cosa positiva, prima o poi finirà sta merda di virus:oook:
macheamico6
30/09/2020, 20:35
Sono morti in tanti perché le strutture mediche erano impreparate, e non erano ancora stati utilizzati i farmaci più adeguati (ovviamente perché sono stati colti di sorpresa dall’aggressività iniziale del virus).
Il guaio è che oramai esiste solo il Covid, e quei pochi morti che ci sono (e bisogna poi vedere se sono DAVVERO morti per Covid) offuscano completamente quelli per altre malattie, che in termini numerici sono superiori di 100 volte.
In pratica per il giornale unico del virus si muore solo di Covid.
Mai negata la presenza del Covid, semmai tanti dubbi sui numeri dei morti, secondo me sparati alla cazzo, molto alla cazzo.
Quando si dice che la pezza è peggio del buco.....
..... e invece devo confessare che la tua pezza me gusta mucho,
ma sempre una pezza messa per coprire un buco rimane, e si vede :biggrin3:
Monacograu
30/09/2020, 21:02
Dici che i poteri fotti grazie al 5g e alle televisioni ci stanno fottendo? :cipenso:
macheamico6
30/09/2020, 21:50
Dio stramaledica i fottitori (o i fottenti ?! :cipenso:)
Ma tu li hai visti tt quei morti..o in TV hai visto passare dei camion in cui hanno detto che c erano i morti?Guarda, l'infermiera che curava la mia ragazza dopo l'operazione per il tumore al seno, prima di essere in quel reparto , insieme alle altre, faceva parte della terapia intensiva covid, così come il fratello del mio più caro amico che lavora in un ospedale covid... Quando ti raccontano quello che è successo realmente fidati che quello che hai visto in TV purtroppo è il 10 percento del reale... I morti visti portare via dai camion è veramente il minimo purtroppo di quello che è successo e che ancora non è finito.
Noi purtroppo siamo molti giorni della settimana in ospedale e vediamo e sentiamo quello che è accaduto realmente, quello che si dice in TV non è sottovalutare il problema.. Ma credo più l'opposto
Poi per carità ognuno continui a pensarla giustamente come vuole ci mancherebbe.
Cerco di non scrivere in queste discussioni perché magari sono un po' troppo sensibile al tema salute ma ho voluto solo riportare le mie esperienze questa sera volta
macheamico6
01/10/2020, 01:17
jamex purtroppo ti devo likkare, e dico purtroppo per tutta una serie di motivi
Guarda, l'infermiera che curava la mia ragazza dopo l'operazione per il tumore al seno, prima di essere in quel reparto , insieme alle altre, faceva parte della terapia intensiva covid, così come il fratello del mio più caro amico che lavora in un ospedale covid... Quando ti raccontano quello che è successo realmente fidati che quello che hai visto in TV purtroppo è il 10 percento del reale... I morti visti portare via dai camion è veramente il minimo purtroppo di quello che è successo e che ancora non è finito.
Noi purtroppo siamo molti giorni della settimana in ospedale e vediamo e sentiamo quello che è accaduto realmente, quello che si dice in TV non è sottovalutare il problema.. Ma credo più l'opposto
Poi per carità ognuno continui a pensarla giustamente come vuole ci mancherebbe.
Cerco di non scrivere in queste discussioni perché magari sono un po' troppo sensibile al tema salute ma ho voluto solo riportare le mie esperienze questa sera volta
jamex, mia moglie fa l l'infermiera in una rsa......fidati, che so molto bene , non tt ovviamente, molte cose, ti dico solo che dove lavora , a tt ora, non hanno avuto nessun caso di positività, perché hanno potuto permettersi, visto il tipo di struttura, e il tipo di gestione, di ....chiudersi.....nel i altra loro struttura, a Sanremo, appartenente allo stesso ordine religioso, sono morte 5 persone,
Il perché. ?....molte delle cose che scrive Sabba, sono vere, purtroppo all inizio si è sbagliato molto,
Il modo di gestire, di curare.... vero è anche che nessuno sapeva....
Ora tra tt i corsi cn cui stanno istruendo il personale, le esperienze maturate, le cose non sono più come prima.....
Ma nn è che ora la fine del mondo sia arrivata ...
Il più , della cosa, ormai, sono le dinamiche che vengono sfruttate a causa appunto dell epidemia che c e stata, per perseguire interessi, che nn sono propriamente, il bene collettivo, ma interessi di parte, ada questa o da quell altra parte...
Monacograu
01/10/2020, 04:53
jamex, mia moglie fa l l'infermiera in una rsa......fidati, che so molto bene , non tt ovviamente, molte cose, ti dico solo che dove lavora , a tt ora, non hanno avuto nessun caso di positività, perché hanno potuto permettersi, visto il tipo di struttura, e il tipo di gestione, di ....chiudersi.....nel i altra loro struttura, a Sanremo, appartenente allo stesso ordine religioso, sono morte 5 persone,
Il perché. ?....molte delle cose che scrive Sabba, sono vere, purtroppo all inizio si è sbagliato molto,
Ora tra tt i corsi cn cui stanno istruendo il personale, le esperienze maturate, le cose non sono più come prima.....
Il più , della cosa, ormai, sono le dinamiche che vengono sfruttate a causa appunto dell epidemia che c e stata, per perseguire interessi, che nn sono propriamente, il bene collettivo, ma interessi di parte, ada questa o da quell altra parte...
Che ora sappiano gestire meglio la situazione, grazie a Dio, è vero ma, a parte che da solo non basta a farci star tranquilli (basta vedere cosa sta accadendo in altri paesi vicino a noi), mi spieghi cosa centra questo discorso con il tuo post procedente in cui insinuavi il dubbio che quei morti ce l’hanno raccontati in TV ma non erano veri?
Il più , della cosa, ormai, sono le dinamiche che vengono sfruttate a causa appunto dell epidemia che c e stata, per perseguire interessi, che nn sono propriamente, il bene collettivo, ma interessi di parte, ada questa o da quell altra parte...Ho la sorella di una una mia cara amica che lavora a Cremona in una struttura per anziani.... Nel periodo clou della pandemia morivano 7 o 8 anziani al giorno... Una tristezza senza fine dover avvertire le famiglie come in un bollettino di guerra.. Poi anche lei si è presa il virus nonostante la giovane età e non è stato facile uscirne per nulla...
Non è la fine del mondo per carità ma una batosta immane si... E credo che il sottovalure come fanno in tanti paesi porterà ad una botta assurda.
Purtroppo adesso e per il resto della nostra vita organizzeremo le nostre attività in funzione degli appuntamenti ospedalieri... Questo virus per noi è più pericoloso della peste bubbonica... E quando dall'interno ci raccontano cosa veramente succedeva ci vengono i brividi
mi spieghi cosa centra questo discorso con il tuo post procedente in cui insinuavi il dubbio che quei morti ce lÂ’hanno raccontati in TV ma non erano veri?
Vedi il nesso è che, come per molte altre cose, dove le persone non hanno il controllo diretto di ciò che avviene, queste reagiscono in base a ciò e come le cose gliele si racconta.. si chiama manipolazione...
Ai fini collettivi, di prevenzione, sanitari.. tu mi spieghi cla cosa è servito la rappresentazione del corteo ..funebre....? Tanto le persone giÃ* erano chiuse in casa...
E lo spazio dedicato a 4 coglioni ignoranti che fanno le grigliate sui terrazzi?
Mi vorrai mica dire che tt cio che è stato fatto, nn parlo di ambito sanitario, ma di informazione, prevenzione , formazione, di opinione pubblica, è stato fatto al meglio per affrontare il tutto?
Basta guardare la demenza di cio che sta avvenendo cn la scuola....
Ora tu scrivi di altri paesi,....tu sei proprio sicuro che sia cosi?
Te lo raccontano.....poi ci sono casi e casi, situazioni e situazioni.....
Un mio caro amico, la scorsa settimana si è dovuto recare a nizza per 2 volte per casini suii....
Secondo te il confine era presiato?la temperatura gliel hanno misurata sia in entrata che in uscita...?
chiacchiere ....
Ti perdi la strada di casa a star dietro a tt le minchiate che scrivono e raccontano, e questo lo fanno solo per generare comportamenti di riflesso in coloro che ascoltano....
P.s...e il negazionista, mi diverto a farlo con @M (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=22321)acheamico6 che mi è simpatico e so che patisce:biggrin3::oook:
Quando si dice che la pezza è peggio del buco.....
..... e invece devo confessare che la tua pezza me gusta mucho,
ma sempre una pezza messa per coprire un buco rimane, e si vede :biggrin3:
Non vedo perché tu la consideri una pezza.
I miei dubbi sul numero dei morti deriva anche da parecchi episodi sentiti personalmente (persone contate come morte per Covid, quando evidentemente eran morte per altre malattie).
Purtroppo sono morte delle persone, ma tra queste la maggioranza non è morta per Covid, ma per tutte le altre malattie che sono “scomparse” magicamente. I morti per influenza non esistono più, ad esempio.
Ma vogliamo scherzare?
Negli anni passati sono morte decine di migliaia di persone (per influenza) e nessuno ha terrorizzato come in questo caso.
Il covid è stato più aggressivo, è vero, ma una volta adottate le contromisure è “rientrato” nelle “normali” sfighe che colpiscono l’umanità.
L’AIDS è un bel po’ peggio, ma è sparito anche quello!
Angelik57
01/10/2020, 06:54
Vieni qui a Bergamo a fare queste stupide domande.... poi ne riparliamo.
Covid mania.
Ormai gira quasi tutto in torno a questa cosa.
Davvero deprimente constatare cotante menti con i paraocchi.
Non mi riferisco a quanto si legge qui , ma purtroppo a tutto quello che c'è nel quotidiano.
Piesse , anche io se dovessi inserirmi in una scala(1-10) riferita alla paura per questo virus mi collocherei tra un 2 e un 3.
Ma chiaramente è solo la mia personale percezione del pericolo , dovuta ad esperienza personale soggettiva.
macheamico6
01/10/2020, 07:07
...................
P.s...e il negazionista, mi diverto a farlo con @M (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=22321)acheamico6 che mi è simpatico e so che patisce:biggrin3::oook:
Io non patisco proprio de cósa perché tengo più residenze tutte in campagna (pure la villa de Cortina stà pé li cazzi sua) :senzaundente:
Parimenti ti assicuro che non só simpatico proprio de cósa, chiedere a Fermissimo e flag per conferma :cool:
modalità serio ON:
Io e i miei cari cerchiamo soltanto, e per quanto possibile, di evitare situazioni a rischio. Un esempio su tutti: quest'Estate siamo stati al mare in tratti di spiaggia libera poco frequentati e zero movida serale/notturna sui lungomari.
Al momento temo soltanto per mio papà, che ha quasi 91 anni ed è ricoverato da 20 giorni per la frattura del femore. L'H in cui è tra Marzo e Aprile ha avuto interi reparti completamente infettati, ma questo per assurdo è un bene in quanto proprio per quella brutta esperienza adesso adottano delle misure severissime (mia mamma puo' vederlo solo per 10 minuti di orologio tre volte alla settimana in orari prestabiliti, e vestita quasi come un palombaro).
ah, ok
ma tu lo hai visto davvero morire elvis, o ti sei solo fidato dei funerali e delle cerimonie?
per non parlare di hitler e del che...
:biggrin3::lingua: e sono pure ripetente fuoricorso...
L unica cosa positiva, prima o poi finirà sta merda di virus:oook:
o finiremo noi, per lo meno quelli di noi più attaccabili
lasciando il giusto tempo la natura (purtroppo i cicli riproduttivi umaqn sono piuttosto lenti, e questo ci rende vulnerabili assai) seleziona...bisogna vedere se seleziona meglio e prima il virus o gli umani
Vedi il nesso è che, come per molte altre cose, dove le persone non hanno il controllo diretto di ciò che avviene, queste reagiscono in base a ciò e come le cose gliele si racconta.. si chiama manipolazione...
Ai fini collettivi, di prevenzione, sanitari.. tu mi spieghi cla cosa è servito la rappresentazione del corteo ..funebre....? Tanto le persone giÃ* erano chiuse in casa...
E lo spazio dedicato a 4 coglioni ignoranti che fanno le grigliate sui terrazzi?
Mi vorrai mica dire che tt cio che è stato fatto, nn parlo di ambito sanitario, ma di informazione, prevenzione , formazione, di opinione pubblica, è stato fatto al meglio per affrontare il tutto?
Un mio caro amico, la scorsa settimana si è dovuto recare a nizza per 2 volte per casini suii....
Secondo te il confine era presiato?la temperatura gliel hanno misurata sia in entrata che in uscita...?
chiacchiere ....
Ti perdi la strada di casa a star dietro a tt le minchiate che scrivono e raccontano, e questo lo fanno solo per generare comportamenti di riflesso in coloro che ascoltano....
direi che una posizione culturale simile non ci avrebbe permesso di evolvere dall'età della pietra
che ci siano dei casi in cui l'informazione viene manipolata è incontestabile, che si possa pensare di credere solo a quello di cui si ha esperienza diretta (e poi anche l'esperienza diretta può valere fino a un certo punto) secondo me è un gioco dialettico inutile, impraticabile e pericoloso.
ma se fa star meglio e, come spesso succede, fa sentire più scaltri...gente che non ci casca...ecc. ecc. va bene
ma che non si pretenda di basare un ragionamento su questi presupposti
occam, aiutaci tu
I miei dubbi sul numero dei morti deriva anche da parecchi episodi sentiti personalmente (persone contate come morte per Covid, quando evidentemente eran morte per altre malattie).
Purtroppo sono morte delle persone, ma tra queste la maggioranza non è morta per Covid, ma per tutte le altre malattie che sono “scomparse” magicamente. I morti per influenza non esistono più, ad esempio.
Ma vogliamo scherzare?
Negli anni passati sono morte decine di migliaia di persone (per influenza) e nessuno ha terrorizzato come in questo caso.
Il covid è stato più aggressivo, è vero, ma una volta adottate le contromisure è “rientrato” nelle “normali” sfighe che colpiscono l’umanità.
i morti per influenza quest'anno diminuiranno di moltissimo, perchè
1-ci saranno più vaccinati (compatibilmente con la disponibilità del vaccino)
2-perchè le misure anti-covid funzionano benissimo anche per l'influenzaq
Io non patisco proprio de cósa perché tengo più residenze tutte in campagna (pure la villa de Cortina stà pé li cazzi sua) :senzaundente:
Parimenti ti assicuro che non só simpatico proprio de cósa, chiedere a Fermissimo e flag per conferma :cool:
modalità serio ON:
Io e i miei cari cerchiamo soltanto, e per quanto possibile, di evitare situazioni a rischio. Un esempio su tutti: quest'Estate siamo stati al mare in tratti di spiaggia libera poco frequentati e zero movida serale/notturna sui lungomari.
Al momento temo soltanto per mio papà, che ha quasi 91 anni ed è ricoverato da 20 giorni per la frattura del femore. L'H in cui è tra Marzo e Aprile ha avuto interi reparti completamente infettati, ma questo per assurdo è un bene in quanto proprio per quella brutta esperienza adesso adottano delle misure severissime (mia mamma puo' vederlo solo per 10 minuti di orologio tre volte alla settimana in orari prestabiliti, e vestita quasi come un palombaro).
alberto non è simpatico
è un vecchio bacucco rincoglionito iroso easociale: vive in diversi eremi sparsi per il centro/nord italia ed è inoltre stato al soldo dei poteri forti, avendo dkkupato posizioni di rilievo (forse anche penale :)) in primarie istituzioni bancarie
quello che penso di lui, però, si puo' riassumere con una parola desueta: galantuomo...bella persona, se preferite :)
armageddon
01/10/2020, 08:21
ah, ok
ma tu lo hai visto davvero morire elvis, o ti sei solo fidato dei funerali e delle cerimonie?
per non parlare di hitler e del che...
o finiremo noi, per lo meno quelli di noi più attaccabili
lasciando il giusto tempo la natura (purtroppo i cicli riproduttivi umaqn sono piuttosto lenti, e questo ci rende vulnerabili assai) seleziona...bisogna vedere se seleziona meglio e prima il virus o gli umani
direi che una posizione culturale simile non ci avrebbe permesso di evolvere dall'età della pietra
che ci siano dei casi in cui l'informazione viene manipolata è incontestabile, che si possa pensare di credere solo a quello di cui si ha esperienza diretta (e poi anche l'esperienza diretta può valere fino a un certo punto) secondo me è un gioco dialettico inutile, impraticabile e pericoloso.
ma se fa star meglio e, come spesso succede, fa sentire più scaltri...gente che non ci casca...ecc. ecc. va bene
ma che non si pretenda di basare un ragionamento su questi presupposti
occam, aiutaci tu
2-perchè le misure anti-covid funzionano benissimo anche per l'influenzaq
alberto non è simpatico
è un vecchio bacucco rincoglionito iroso easociale: vive in diversi eremi sparsi per il centro/nord italia ed è inoltre stato al soldo dei poteri forti, avendo dkkupato posizioni di rilievo (forse anche penale :)) in primarie istituzioni bancarie
quello che penso di lui, però, si puo' riassumere con una parola desueta: galantuomo...bella persona, se preferite :)
bisogna affilare il rasoio se vuoi che tagli
bisogna affilare il rasoio se vuoi che tagli
2-perchè le misure anti-covid funzionano benissimo anche per l'influenza
Certo, ed in fondo è un’ottima cosa.
Ma a inizio anno ci sono stati anche tanti morti per influenza (e soprattutto per altre malattie) che i media non hanno cagato di striscio.
Capisco che il Covid è stata (è) una emergenza fuori dal comune, ma non può essere l’unica responsabile dei decessi.
Altra cosa, e qui forse scatenerò le ire funeste del peloso Achille..
Perché, PUR SAPENDO (a fine gennaio), il nostro impavido Giuseppi non ha chiuso tutto un mese prima, e soprattutto non ha circoscritto (in zona rossa) le zone bergamasche più colpite (Alzano e Nembro) dal virus?
È ovvio che il virus si sarebbe propagato lo stesso, ma magari si riuscivano ad organizzare meglio le “contromosse” sanitarie perché ci sarebbe stato meno affollamento nelle Terapie Intensive degli ospedali.
Perchè?
:blink:
Desmonio
01/10/2020, 08:39
Ma a inizio anno ci sono stati anche tanti morti per influenza (e soprattutto per altre malattie) che i media non hanno cagato di striscio.
Capisco che il Covid è stata (è) una emergenza fuori dal comune, ma non può essere l’unica responsabile dei decessi.
Perché, PUR SAPENDO (a fine gennaio), il nostro impavido Giuseppi non ha chiuso tutto un mese prima, e soprattutto non ha circoscritto (in zona rossa) le zone bergamasche più colpite (Alzano e Nembro) dal virus?
È ovvio che il virus si sarebbe propagato lo stesso, ma magari si riuscivano ad organizzare meglio le “contromosse” sanitarie perché ci sarebbe stato meno affollamento nelle Terapie Intensive degli ospedali.
Perchè?
Io non ricordo se negli anni scorsi il telegiornale facesse o no servizi sui morti di influenza.
ah, ok
Elvis è ancora vivo, se vai a graceland lo puoi vedere,:biggrin3:
Io penso che il tutto, dall inizio, avrebbe dovuto essere affrontato in ben altro modo, soprattutto da parte di chi dovrebbe dettare tempi , modi, metodi....
La popolazione doveva essere istruita ad affrontare il tutto con la ragione e non cn il terrore..., le persone da isolare dovevano essere quelle più a rischio... le più anziane o quelle cn patologie in atto... , cm gli eventi hanno ben dimostrato,
Invece , lo puoi ben constatare dall inizio, e da cm ho sempre scritto su questa discussione, per molti, e per molte cose, serviva un pretesto, una causa scatenante, che l emergenza e l epidemia ha scatenato..
Leggi i giornali oggi, cosa stanno facendo sulla storia del recovery......a cosa serve creare certi contorni ,situazioni, per poi indurre a dover accettare determinate condizioni che con altra realtà non lo si sarebbe mai fatto...
Invece hanno scelto di perseguire certe politiche, che potevano innescare determinate dinamiche....
E questo è un fatto.....non è che le cose succedono per caso....
E il tempo ti dice sempre la veritÃ*, basta guardarsi dietro....
I monopattini ci salveranno da tutto.....
Vieni qui a Bergamo a fare queste stupide domande.... poi ne riparliamo.
Mio nonno mi diceva sempre che non esistono domande stupide, ma risposte
massimio
01/10/2020, 08:52
eh beata l'etica, questa benedetta costante variabile...
Fili, ho scritto che ci sono casi e casi, situazioni e situazioni.....non ho scritto che in tt la francia si puo circolare liberamente, e non ha scritto che la realtà è solo quella che vedo io...
Ma di sicuro non è quella che ti raccontano e ti vogliono far credere, come per tt le altre cose.....
Perchè?
MA
CHE
STAI
DICENDO
chi ha mai detto che covid è l'unico responsabile dei decessi ? Solo chi vuole esagerare una situazione di fatto per poi criticarla: è un gioco dialettico molto usato, ma anche un po' stucchevole.
sulla seconda parte del discorso direi che, da chi trova esagerate certe misure odierne, recriminare sulla eccessiva morbidezza di quelle iniziali, prese da primi nel mondo (cina esclusa) e in modo quindi pionieristico, con una differenza di vedute fra governi locali e nazionali, è, a dir poco , pretestuoso.
parere personalissimo, ovviamente
non sono un fan di conte, certamente, ma su questo specifico argomento non mi sento di criticarlo oltremisura.
su altre cose, secondo me, ci porterà al disastro...ma sto parlando di altre cose.
intanto: analisi indipendente, di fonte già utilizzata da altri in questo 3d...
https://www.corriere.it/cronache/20_ottobre_01/coronavirus-gimbe-50mila-positivi-italia-primi-segnali-criticita-regioni-centro-sud-5c6efd0c-03b8-11eb-84c6-5a6c097a97a1.shtml
macheamico6
01/10/2020, 09:18
Ma vogliamo scherzare?
Caro sabba, io non ti ho opposto argomenti astratti, o impressioni, o robe per sentito dire:
ti ho chiesto di rispondere in merito a 3tre3 specifici e incontrovertibili FATTI,
e tu, per quanto ovvio, hai completamente glissato nella tue due risposte.
Ciò nonostante mi sono sinceramente complimentato per il tuo scritto :oook:
p.s.: Riguardo ai numeri sono completamente d'accordo con te, e l'ho più volte scritto nel passato cercando di spiegarne a mio modesto avviso il perché. Ciò nonostante ho anche detto che i numeri emanati dalla nostra protezione civile, e a livello mondiale dall'OMS, restano l'unico termine di paragone per avere un'idea sulle curve del contagio, almeno fino a quando non ne verrà fuori uno più attendibile che al momento non c'è.
Io non ricordo se negli anni scorsi il telegiornale facesse o no servizi sui morti di influenza.
direi di si...ovviamente ci sono cose che succedono da anni e ci sono cose nuove...chi si occupa di news, spesso si occupa di news
macheamico6
01/10/2020, 09:24
Ai fini collettivi, di prevenzione, sanitari.. tu mi spieghi cla cosa è servito la rappresentazione del corteo ..funebre....? Tanto le persone giÃ* erano chiuse in casa.........
Guarda che la colonna dei mezzi militari le avevano riprese due tizi qualunque, probabilmente col telefonino, e addirittura uno da casa sua, e avevano poi postato i video sul web. Poi è chiaro che quegli stessi video li abbiano riproposti i media.
Invece , lo puoi ben constatare dall inizio, e da cm ho sempre scritto su questa discussione, per molti, e per molte cose, serviva un pretesto, una causa scatenante, che l emergenza e l epidemia ha scatenato..
Leggi i giornali oggi, cosa stanno facendo sulla storia del recovery......a cosa serve creare certi contorni ,situazioni, per poi indurre a dover accettare determinate condizioni che con altra realtà non lo si sarebbe mai fatto...
Invece hanno scelto di perseguire certe politiche, che potevano innescare determinate dinamiche....
E questo è un fatto.....non è che le cose succedono per caso....
E il tempo ti dice sempre la veritÃ*, basta guardarsi dietro....
I monopattini ci salveranno da tutto.....
Mio nonno mi diceva sempre che non esistono domande stupide, ma risposte
sul sottolineato, che si basa sull'assunzione di un disegno dei soliti poteri forti ecc ecc, non sono daccordo nemmeno su una virgola...e dire la soolita frase "e' sotto gli occhi di tutti", non trasforma una teoria in verità
su tuo nonno, come sul mio, bisogna farci i conti prima o poi nella vita, possiamo dire che qualche stupidaggine l'hanno detta, me ne sono accorto dolorosamente e col tempo.
Le domande stupide esistono eccome, ee diventano pericolose tanto più quanto sottendono a teoremi indimostrabili.
Come ho già detto, se tu sostenessi che domani , come spesso succede a chi fa questo genere di discorsi, il sole potrebbe non sorgere, per risponderti in maniera solida, dovrei scomodare decine di esperti e scienziati, e mi ci vorrebbero mesi...per ottenere comunque una risposta probabilistica
direi che la cosa da fare, come ben descritto nella teoria della montagna di merda, è non rispondere affatto
ma le domande stupide esistono eccome, e rappresentano per le persone, le organizzazioni, le aziende e, in unltima analisi, la civiltà, una enorme perdita di tempo
Guarda che la colonna dei mezzi militari le avevano riprese due tizi qualunque, probabilmente col telefonino, e addirittura uno da casa sua, e avevano poi postato i video sul web. Poi è chiaro che quegli stessi video li abbiano riproposti i media.
...chi ti dice che erano 2 tizi qualunque ?
non è mai finita, alberto
macheamico6
01/10/2020, 09:38
...chi ti dice che erano 2 tizi qualunque ?
non è mai finita, alberto
me sà che c'hai rasció:
erano un operatore RAI e uno Mediaset travestiti da tizi qualunque e senza attrezzatura professionale :biggrin3:
sul sottolineato, che si basa sull'assunzione di un disegno dei soliti poteri forti ecc ecc, non sono daccordo nemmeno su una virgola...e dire la soolita frase "e' sotto gli occhi di tutti", non trasforma una teoria in verità
No , guarda che io non alludo a trame oscure , complottismo e cose varie....
Se chiedono fondi in prestito, qualsiasi siano, per questo o quel ..progetto...che si chiami x o si chiami y... per la realtà che c è , per lo sprofondo che si è creato, ovviamente se te li concedono, questo lo fanno a determinate condizioni.....e queste condizioni non è che siano scopi umanitari, pagamento a babbo morto, o quando ce li hai me li dai...queste condizioni sono ben definite, agevolano qualcuno, qualcuno ci guadagna, e qualcuno piangerà, per anni....
O mi vuoi dire che è diversa la situazione?
I sacrifici chi li farà? Coloro che firmano i prestiti e che li vogliono? O tt gli altri ?.
armageddon
01/10/2020, 11:22
eccouna cosa non mi è chiara,quando si parlava di manovre economiche ,fino all'anno scorso era considerato da irresponsabili farle a buffi,ora ne fanno una ragione primaria su recovery fund e mes,qualcosa mi sfugge
massimio
01/10/2020, 12:13
purtroppo la Cosa sfugge a quasi 60 milioni di persone in Italia, ma se ne fanno una Ragione...é riiniziato il campionato, le coppe ,si sono fatti le loro sacrosante vacanze dopo 3 mesi di lockdown, possono prendere lo spritz in santa pace….non si puó pretendere di piú
macheamico6
01/10/2020, 12:27
alberto non è simpatico
oh Fili, guarda che l'IBAN che mi hai dato è sbaijato e non riesco a farti quell'operazione che sai...
Se vuoi ti do il mio.
:laugh2:
P.S. Tralasciando i dibattiti sul coronavirus, devo sempre passare dalle tue parti. Tra una cosa e l’altra (leggasi ripresa dell’attività della azienda di mia moglie nel post lockdown) il tempo è volato via..
No , guarda che io non alludo a trame oscure , complottismo e cose varie....
Se chiedono fondi in prestito, qualsiasi siano, per questo o quel ..progetto...che si chiami x o si chiami y... per la realtà che c è , per lo sprofondo che si è creato, ovviamente se te li concedono, questo lo fanno a determinate condizioni......
e fin qui tutto normale
....e queste condizioni non è che siano scopi umanitari, pagamento a babbo morto, o quando ce li hai me li dai...queste condizioni sono ben definite, agevolano qualcuno, qualcuno ci guadagna, e qualcuno piangerà, per anni....
ma va !?! perchè tu presteresti soldi a babbo morto? a quando ce li hai me li dai? o metteresti delle condizioni ben definite? non solo, ma li presteresti più volentieri a un tossicodipendente strafatto che vaga tutto il giorno in cerca di 1 euro per rifarsi o a un ragazzo dalla faccia pulita, con buoni studi, che si fa il mazzo tutti i giorni e che ha intenzione di impiantare un'attività della quale ti fa vedere il piano industriale fatto con cura e ti fissa lui le date nelle quali, osservando il piano di cui sopra, ti restituisce tutto o parti di quello che gli hai prestato ?
e se li presti ad entrambi, pensi che il tasso di interesse che fai pagare a uno debba essere uguale a quello dell'altro?...aiutino: il tasso di interesse dipende dal rischio
O mi vuoi dire che è diversa la situazione?
I sacrifici chi li farà? Coloro che firmano i prestiti e che li vogliono? O tt gli altri ?.
certo che non ti voglio dire che è diversa
e dico anche che il mondo è pieno di cialtroni:
quelli che raccontano o fanno credere che la situazione è diversa e quelli che pensano-dicono che potrebbe/dovrebbe essere diversa
mi sa che in molti hanno preso la parte di benigni nella scena di tu mi turbi nella quale va a chiedere i soldi in banca...
l'ultima frase non l'ho capita
eccouna cosa non mi è chiara,quando si parlava di manovre economiche ,fino all'anno scorso era considerato da irresponsabili farle a buffi,ora ne fanno una ragione primaria su recovery fund e mes,qualcosa mi sfugge
no, è la stessa cosa che succede quando qualche tipo di politica, magari fiscale, ha successo...ecco che subito si parla di un "tesoretto", e si comincia a fantasticare su come spenderlo...mai a pensare che possa servire a pagare i debiti...ora siccome in questa situazione TRANSITORIAMENTE molti vincoli finanziari sono sospesi, e c'e' disponibilità di denaro a tassi, rispetto specie a quelli pagati da noi (spread...ricordi), di vantaggio, ecco che tutti si affannano a dire che siamo ritornati ricchi...ovvio che bisogna restituirli...anche quelli che risultano "regalati" o "a fondo perduto", giacchè l'europa si dovrà dotare di capacità di raccolta fiscale per questo (tasse europee)
oh Fili, guarda che l'IBAN che mi hai dato è sbaijato e non riesco a farti quell'operazione che sai...
per stavolta è aggratis :oook:
l'ultima frase non l'ho capita
Quelli che piangeranno , saremo noi, visto che i sacrifici dovremo farli , e per molti anni.....
Io sarei anche curioso così, tanto per scrivere ...
Visto che qualcuno si è tanto dato da fare per promuovere un referendum,
Perche non facciano altrettanto er ascoltare la volontà popolare.....in quanti siano felici di indebitarsi noi , e la prossima generazione.....o invece gradirebbero un piano differente per risollevarsi da tt cio....
Visto l entita di cio che è in movimento....
Percio ho sempre scritto di interessi , per far far sì che le cose andassero in certi modi.....
Ma nn poteri occulti.....le solite minchiate.....
Ma una parte che favorisce l avallo di determinate scelte.....
Altrimenti, se altro non è possibile fare , per una nazione come la ns, senza l aiuto esterno....dovrebbero ammettere che siamo una nazione fallita.... ammettendo la cattiva gestione.....e un commissariamento esterno sotto gli occhi di tutti, e non velato come vogliono fare...
Quelli che piangeranno , saremo noi, visto che i sacrifici dovremo farli , e per molti anni.....
mi pare assai logico, oltre che scontato
Io sarei anche curioso così, tanto per scrivere ...
Visto che qualcuno si è tanto dato da fare per promuovere un referendum,
Perche non facciano altrettanto er ascoltare la volontà popolare.....in quanti siano felici di indebitarsi noi , e la prossima generazione.....o invece gradirebbero un piano differente per risollevarsi da tt cio....
felice nessuno
piani differenti ...nessuno sentito, senon critiche a questo...ah, si, ci sono quelli dei minibot e della stampa di moneta...
hai un piano differente ?
quando uno sta affogando, non può mettersi a discutere su che barca lo porteranno o sulla taglia del salvagente che gli tirano...e questo paese sta affogando, e le scelte sono poche e abbastanza obbligate
relativamente al referendum appena tenutosi, questo riguardava una modifica costituzionale, ed era consultivo.
Per decidere queste cose, invece, abbiamo un governo e un parlamento che sono pienamente legittimati a farlo, in regime di democrazia rappresentativa. Quella a cui mi sembra tu ti voglia richiamare è il modello di democrazia diretta, che mi auguro non prenda mai piede in italia, giacchè ho maggior fiducia sul che gli italiani imparino a scegliere meglio i loro rappresentanti piuttosto che siano capaci di decidere razionalmente questioni francamente piuttosto complesse e tutt'altro che alla portata di tutti, giacchè, secondo me, col caxxo che uno vale uno.
Per decidere queste cose, invece, abbiamo un governo e un parlamento che sono pienamente legittimati a farlo, in regime di democrazia rappresentativa. Quella a cui mi sembra tu ti voglia richiamare è il modello di democrazia diretta, che mi auguro non prenda mai piede in italia, giacchè ho maggior fiducia sul che gli italiani imparino a scegliere meglio i loro rappresentanti piuttosto che siano capaci di decidere razionalmente questioni francamente piuttosto complesse e tutt'altro che alla portata di tutti, giacchè, secondo me, col caxxo che uno vale uno.
Sull uno che vale uno, per questa volta , visto l eccezionalitÃ* e la transitorietÃ* della questione, sono molto più fiducioso invece, e meno intellettual-snob rispetto a te....dovessero mai fare un...referendum decisionale....
Stai pur tranquillo, che se interpellati e chiamati in causa....la risposta su una questione così delicata importante per il futuro di tutti, sarebbe frutto non dell 1x2 in trasferta, ma di informazione e documentazione. da parte di tutti ...
Per quanto riguarda invece la legittimitÃ* di coloro che ci rappresentano , penso proprio che.... in tema di decisionalita sull approvazione di cio che sara , che sia mes, che sia recovery, ecc ecc.. .....il parlarlamento verra assolutamente interpellato, visto i precedenti sulle riunioni in europa del ministro dell economia...... con la scusa dello stato di emergenza.....
E vista anche l anomalia dell alleanza di governo, che non è il massimo per la democrazia , frutto di cavilli politici e alleanze forzate e acrobatiche,
ma nn rappresenta la volontÃ* dell elettorato alle ultime elezioni....
in cui la metÃ* al governo vuole certi aiuti e l altra metÃ* no....( stessa cosa più o meno per l l'opposizione) ,
non penso che , qualsiasi sia la decisione che prenderanno, ciò che comporterÃ*, sia per il peso che per la durata riguardo noi tutti, sarÃ* rappresentativa per ciò che esprime la maggioranza del popolo che sara quello che dovrÃ* fare i sacrifici...
Per questo, ho scritto, così, per scrivere, tanto lascia il tempo che trova, del....referendum decisionale.....
Ma non così.... a freddo ... ma dopo aver visto sul tavolo tt le carte...
Proposte alternative, cio che comporta l accettazione per noi tutti...ecc ecc......insomma un mondo ipotetico :biggrin3:
Sull uno che vale uno, per questa volta , visto l eccezionalitÃ* e la transitorietÃ* della questione, sono molto più fiducioso invece, e meno intellettual-snob rispetto a te....dovessero mai fare un...referendum decisionale....
Stai pur tranquillo, che se interpellati e chiamati in causa....la risposta su una questione così delicata importante per il futuro di tutti, sarebbe frutto non dell 1x2 in trasferta, ma di informazione e documentazione. da parte di tutti ...
ma tu davvero pensi che la casalinga di voghera:
1-sappia come procurarsi
2-abbia voglia
3-sia in grado di decifrare
4-una volta decifrato sia in grado di valutare le conseguenze a breve, medio e lungo termine delle "carte"?
io no
e sono uno che, per mestiere, molte carte devo leggerle, e in molti casi, non avendo cultura giuridica, mi faccio assistere da chi ce l'ha (e le interpretazioni, anche in quel caso, non sono certo bianco o nero...)lungi da me essere intellettual-snob, credo solo di essere realista, il che, in questo paese, non viene certo visto benissimo, lo ammetto
Per quanto riguarda invece la legittimitÃ* di coloro che ci rappresentano , penso proprio che.... in tema di decisionalita sull approvazione di cio che sara , che sia mes, che sia recovery, ecc ecc.. .....il parlarlamento verra assolutamente interpellato, visto i precedenti sulle riunioni in europa del ministro dell economia...... con la scusa dello stato di emergenza.....
chiarirei una cosa: l'emergenza non è una scusa...possiamo discutere su quella sanitaria, ma su quella economica no, e il covid non ne è certo la causa, ma potrebbe, anche se non ci spero, essere una benedizione, se solo sapessimo spenderli bene quei soldi
.
E vista anche l anomalia dell alleanza di governo, che non è il massimo per la democrazia , frutto di cavilli politici e alleanze forzate e acrobatiche,
quali sono i cavilli? e le alleanze forzate e acrobatiche me le spieghi ?
le alleanze sono alleanze, piaccia o meno, finchè hanno i numeri...quando non li hanno, cessano di esistere. Punto
ma nn rappresenta la volontÃ* dell elettorato alle ultime elezioni....
rappresenta eccome, altrimenti saremmo nelle condizioni, ad ogni elezione regionale, comunale, referendum consultivo, di rivedere le alleanze...si chiama caos
se fossi in te non prenderei completamente sul serio i discorsi che senti fare da alcuni politici (questa volta sono salvini e meloni, ma altre volte erano i 5 stelle o il pd), che sono discorsi , questi si, di carattere manipolatorio
il parlamento è legittimo.punto. (non esiste il tanto , poco...esiste il si o no)
in cui la metÃ* al governo vuole certi aiuti e l altra metÃ* no....( stessa cosa più o meno per l l'opposizione) ,
...appunto...la questione è se alla fine si mettono daccordo o no, non che cosa si dicono nel frattempo...che è strumento di negoziazionew, ovviamente
non penso che , qualsiasi sia la decisione che prenderanno, ciò che comporterÃ*, sia per il peso che per la durata riguardo noi tutti, sarÃ* rappresentativa per ciò che esprime la maggioranza del popolo che sara quello che dovrÃ* fare i sacrifici...
a parte che non lo penso, ma seguendo il tuo discorso precedente, non lo sarebbe nemmeno se governasse l'altra parte
ah, a proposito, ti sei mai chiesto come mai NON sono ammessi dalla costituzione referendim che riguardino questioni fiscali ?
Articolo 75
E` indetto referendum popolare [cfr. art. 87 c. 6] per deliberare l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge [cfr. artt. 76, 77], quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali.
Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio [cfr. art. 81], di amnistia e di indulto [cfr. art. 79], di autorizzazione a ratificare trattati internazionali [cfr. art. 80].
ecc. ecc.
Per questo, ho scritto, così, per scrivere, tanto lascia il tempo che trova, del....referendum decisionale.....
Ma non così.... a freddo ... ma dopo aver visto sul tavolo tt le carte...
Proposte alternative, cio che comporta l accettazione per noi tutti...ecc ecc......insomma un mondo ipotetico :biggrin3:
insomma: parole in libertà, se ho ben compreso
insomma: parole in libertÃ*, se ho ben compreso
Eccertooo, te l ho anche scritto, oggi ho più tempo, e mi piace leggere le tue risposte...
Che non si potesse fare il referendum su questioni fiscali....non lo sapevo....
Per il resto, in parte condivido , le alleanze reggono finché reggono i numeri....
Anche se , cm ben vedi e senti, la questione è di cm si va a votare.....difficilmente uno schieramento cn queste regole avra numeri netti , nel bene e nel male...per poter governare... il resto sono tecnicismi , dare -avere , compromessi, che però, servono ai fini di chi è nella politica, non dei cittadini.....
Penso che abbia capito il mio discorso, alludevo alla possibilitÃ* di avere una politica...cristallina....nell interesse collettivo.... per questo ho scritto ..ipotetico....
Ma so bene che è pura fantasia....
macheamico6
01/10/2020, 20:35
Eccertooo, te l ho anche scritto, oggi ho più tempo, e mi piace leggere le tue risposte...
Che non si potesse fare il referendum su questioni fiscali....non lo sapevo....
Per il resto, in parte condivido , le alleanze reggono finché reggono i numeri....
Anche se , cm ben vedi e senti, la questione è di cm si va a votare.....difficilmente uno schieramento cn queste regole avra numeri netti , nel bene e nel male...per poter governare... il resto sono tecnicismi , dare -avere , compromessi, che però, servono ai fini di chi è nella politica, non dei cittadini.....
Penso che abbia capito il mio discorso, alludevo alla possibilitÃ* di avere una politica...cristallina....nell interesse collettivo.... per questo ho scritto ..ipotetico....
Ma so bene che è pura fantasia....
oh massi, a parte 'ssa cazzo de "Ã" che sostituisce tutte le vocali accentate (ma che diavolo de pc/notebook/cellulare c'hai?!), ti si legge volentieri, ma non mi scadere in un delirio d'onnipotenza: non ti sembra di esagerare nel proteggere i tuoi scritti addirittura coi diritti di copyright ???!!!! :blink:
Monacograu
01/10/2020, 20:45
chiacchiere ....
Oggi mi é toccato lavorare (cosa che mi infastidisce non poco), appena riesco ti rispondo
oh massi, a parte 'ssa cazzo de "Ã" che sostituisce tutte le vocali accentate (ma che diavolo de pc/notebook/cellulare c'hai?!), ti si legge volentieri, ma non mi scadere in un delirio d'onnipotenza: non ti sembra di esagerare nel proteggere i tuoi scritti addirittura coi diritti di copyright ???!!!! :blink:
Mi succede da quando uso il cellulare e questo utilizza il Samsung pass per accedere al forum.... se sono scollegato , per rispondere citando .... mi fa entrare direttamente nella modalità avanzata del messaggio e quando invio la risposta , la converte in questo modo....
I puntini , pero, sono opera mia:lingua:
Oggi mi é toccato lavorare (cosa che mi infastidisce non poco), appena riesco ti rispondo
massimio
02/10/2020, 06:09
il Coronavirus per l'italia da un punto di Vista prettamente economico e politico é stata una manna dal cielo...permetterá a questo governo di prendere decisioni altamente impopolari senza perdere la faccia e senza scatenare una Guerra civile
macheamico6
02/10/2020, 06:27
éllapeppa, ma quanto caxxo hai lavorato ieri che sono 10 ore che dormi.....
Monacograu
02/10/2020, 06:51
éllapeppa, ma quanto caxxo hai lavorato ieri che sono 10 ore che dormi.....
“Ragasso”...lassamo sta...
Rebel County
02/10/2020, 07:23
il Coronavirus per l'italia da un punto di Vista prettamente economico e politico é stata una manna dal cielo...permetterá a questo governo di prendere decisioni altamente impopolari senza perdere la faccia e senza scatenare una Guerra civile
tipo?
magari ne imbroccano un paio che fanno diventare na volta per tutte l'italia un paese decente sotto qualche aspetto
“Ragasso”...lassamo sta...
e rispondi alle 7.51 di mattina, ma che t'hanno cacciato di casa?
Fermissimo
02/10/2020, 07:51
tipo?
magari ne imbroccano un paio che fanno diventare na volta per tutte l'italia un paese decente sotto qualche aspetto
e rispondi alle 7.51 di mattina, ma che t'hanno cacciato di casa?Tipo pensioni per tutti di 1000/1200 euro...chi ha uno stipendio di 5000 o più euro durante la vita lavorativa ha tutte le possibilità di integrarsela
D'altra parte in UK la pensione è uguale per tutti ed è sensibilmente più bassa...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Rebel County
02/10/2020, 08:10
Tipo pensioni per tutti di 1000/1200 euro...chi ha uno stipendio di 5000 o più euro durante la vita lavorativa ha tutte le possibilità di integrarsela
D'altra parte in UK la pensione è uguale per tutti ed è sensibilmente più bassa...
quasi nulla ma i soldi se li pigliano comunque, almeno in italia una parvenza di pensione la danno
PowerRoss
02/10/2020, 10:35
Tipo pensioni per tutti di 1000/1200 euro...chi ha uno stipendio di 5000 o più euro durante la vita lavorativa ha tutte le possibilità di integrarsela
Se devo integrarmela, allora l'INPS voglio pagarlo non più del 5%, non il 23 e rotti!
Stessa cosa per l'IRPEF.. Se faccio una polizza sanitaria integrativa mi abbatti l'aliquota.
E casso!!
Fermissimo
02/10/2020, 10:43
Se devo integrarmela, allora l'INPS voglio pagarlo non più del 5%, non il 23 e rotti!
Stessa cosa per l'IRPEF.. Se faccio una polizza sanitaria integrativa mi abbatti l'aliquota.
E casso!!
parlo di futuro, non di diritti già acquisiti; il 5% lo vedo un po' basso ma forse un 10/12% potrebbe essere l'aliquota giusta
concordo, ma integro, dicendo che le situazioni di crisi e di urgenza sono sempre state e per tutti i governi (anzi normalmente pper i governi di emergenza insediatisi all'uopo) l'occasione per fare, buona o meno, qualche riforma "impopolare"
ovvio che poi tutti danno la colpa ai kattivi: l'europa o i burocrati asserviti alle major
ma in italia, e ho passato i sessanta e un po' di esperienza ce l'ho, il sistema è questo.
E' ovunque così?
No
in germania , invece...https://www.linkiesta.it/2020/09/quelle-riforme-che-hanno-fatto-grande-la-germania/
e qui c'e' tutta la differenza del mondo
E casso!!
https://canary.contestimg.wish.com/api/webimage/5cf71dbb20138534e9b81c5e-large.jpg?cache_buster=64ece7918fcf8d2461893a30dd56bb03
Monacograu
02/10/2020, 14:48
e rispondi alle 7.51 di mattina, ma che t'hanno cacciato di casa?
8:51, non 7:51...:dubbio: ma mi ero già fatto una ventina di km in bici, doccia e via al lavoro...:(
PowerRoss
02/10/2020, 16:13
https://canary.contestimg.wish.com/api/webimage/5cf71dbb20138534e9b81c5e-large.jpg?cache_buster=64ece7918fcf8d2461893a30dd56bb03
Già... ed è un sistema di merda.
Ma sarebbe peggio dover per forza ricorrere al privato (pensioni, sanità, istruzione) pagando anche il sistema pubblico...
O dico sciocco?
268194
I dati parlano chiaro.
Monacograu
02/10/2020, 21:02
268194
I dati parlano chiaro.
E’ evidente che è una fake...la terra nel disegno non è piatta....
Ovvio, mancano anche i pianeti nani come Cerere e Plutone.
:w00t:
chiedo ai più esperti..è meglio il tampone o sierologico
chiedo ai più esperti..è meglio il tampone o sierologico
Io ho fatto il sierologico ed in base al metodo si puó capire se sei entrato a contatto col virus
Quindi se sei positivo fai il tampone x capire se il covid è in corso o se lo bai contratto in passato
Quindi per me è piú probante il tampone
Ps
Nn sono esperto ma è quello che ho tratto dalle info che mi sono state date
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho fatto il sierologico ed in base al metodo si puó capire se sei entrato a contatto col virus
Quindi se sei positivo fai il tampone x capire se il covid è in corso o se lo bai contratto in passato
Quindi per me è piú probante il tampone
Ps
Nn sono esperto ma è quello che ho tratto dalle info che mi sono state date
martedi ho fatto il sierologico ed è tutto negativo
ieri il tampone..ancora non ho il risultato...
se il sierologico è negativo può darsi che il tampone sia lo stesso? bo
Tecnicamente si. Che io sappia infatti il tampone lo fai se hai urgenza del risultato o a seguito di sierologico positivo
Monacograu
03/10/2020, 15:13
Come diceva Fermissimo qualche post fa, se non ricordo male, con il tampone dovresti vedere anche un contagio molto recente mentre con il sierologico no, quindi dovrebbe essere più affidabile il tampone. Il sierologico ti dice, in più, se l’io hai avuto in passato cosa che il tampone non dice
navigator
03/10/2020, 17:30
Con il sierologico negativo potresti avere il tampone positivo perché hai l'infezione ma non hai ancora avuto il tempo di sviluppare gli anticorpi (14gg circa) , o negativo se non hai avuto contatto col virus. Con il sierologico positivo puoi avere il tampone positivo perché hai il virus attivo ancora in corpo e già le IG prodotte quindi hai contatto col virus già da di 2 settimane, oppure negativo per infezione passata in asintomatico o dopo 3/4 settimane dalla comparsa dei sintomi.
direi che rispondono a domande diverse e uno non sostituisce l'altro
navigator
03/10/2020, 19:29
Speriamo arrivi presto il test salivare, immediato di facile esecuzione e attendibile.
Monacograu
03/10/2020, 22:57
268204
Della serie se prima fossimo stati più attenti invece di lamentarci delle mascherine...:dubbio:
Della serie , se lo stato non si fosse comportato da coniglio , e fin da dicembre scorso (che lo sapevano benissimo) avesse preso i giusti provvedimenti arginando i possibili focolai formatisi al nord...
https://youtu.be/uYSrD_nHuUY
Fonte: Il Corriere della Sera.
Oramai ci siamo, stato di emergenza prolungato at libitum, Conte con i pieni poteri, DPCM come se piovesse per rimediare agli errori e soprattutto alle lentezze iniziali (ma anche al via delle assurde aperture delle discoteche a metà agosto).
Giusto il discorso su “se fossimo stati più attenti”....
Ma quando chi, come me, si lamentava delle persone che non rispettavano il lockdown, come ad esempio le vecchiette che uscivano tutti i giorni anche venti volte per fare altrettante (false) spese, i pisciatori seriali di cani, che per stare fuori il più possibile facevano stramazzare al suolo stremati i poveri animali, i runners che correvano in coppia (o addirittura in gruppo), idem per le tutine/ciclisti e i salutisti della ginnastica all’aperto, gli “ammiratori” dei bidoni dell’immondizia (15 minuti davanti ad ognuna delle tipologie di bidone, visto coi miei occhi e misurato personalmente il tempo), i vecchietti che giocavano a carte nel bosco o che si radunavano negli angolini più nascosti dei giardinetti, e tutta una lunga serie di scappati di casa che se ne fregava bellamente delle regole, sono stato tacciato di essere un despota, un tiranno, un assassino (perché gli avrei dato delle legnate sulle rotule).
Io, molto semplicemente, auspicavo che la gente si comportasse meglio, e seguisse quelle regole per evitare che la situazione degenerasse.
Già i Giuseppi ci avevano messo su piede e non avevano chiuso in tempo, ma almeno si poteva sperare che con il buonsenso di tutti di poterla fermare li.
Errori, lentezze, mancanza di buonsenso, esperti che dicono tutto e il contrario di tutto, e il virus continua a circolare.
Per nostra fortuna non è più “cattivo” come un tempo, ma rimane comunque pericoloso per le persone più deboli.
Ed ora il nostro prode capo non vede l’ora di mostrare la sua potenza/magnificenza, e sicuramente firmerà DPCM a raffica per prolungare lo stato attuale (ma soprattutto rafforzare la tenacità della colla che lo lega alla sua cadrega).
E chi si rimette?
Il cittadino che è sempre stato ligio alle regole (purtroppo arrivate dopo che i buoi erano usciti dal recinto, ma vabbè).
We are inchiappetted.
la gente andava in giro come cani sciolti..era normale
Monacograu
04/10/2020, 09:08
La vedo diversamente.
Si poteva chiudere prima? Può essere, ma siamo stati i primi a farlo dopo la Cina (e anche lì se ne son dette di tutte i colori per aver chiuso).
E, una volta chiuso, il fenomeno è stato arginato. I runner, coloro che portavano il cane diverse volte al giorno a fare i bisogni o contemplavano i cassonetti al massimo hanno fatto passare il tempo a chi ne cronometrava i movimenti (:)) ma di certo non sono loro gli artefici di quello che sta accadendo oggi. E che era stato anche preannunciato. La verità è che durante l’estate c’è stato il “liberi tutti”, ci si è dimenticati spesso e volentieri di quelle poche regole che avrebbero permesso di continuare a controllare il fenomeno (mascherina, lavaggio delle mani, distanziamento): ma vuoi mettere quanto è più facile prendersela con il governo (di cui non sono sostenitore si badi) o con colui che mette la mascherina in auto?
E quanto è più facile cavalcare il malcontento facendo politica senza mascherina e dicendo “ah, no, non si può?“?
Basta esserne consapevoli e non prendersela poi con “gli altri”
Faremo passare altri 3 mesi,
Vedremo poi sta cazzo di emergenza quando dovrà finire ...visto che emergenza indica uno stato transitorio...quanto lo faranno durare sto virus ....
Monacograu
04/10/2020, 09:31
chiacchiere ....
Che l’informazione sia quello che sia ci posso anche stare. Il problema é che si ha la presunzione che sia fatta senza nessun condizionamento di qualsiasi tipo e per missione invece, guarda un po’, è fatta da uomini che la fanno per lavoro.
Detto questo mettere insieme i camion che portano via i morti con coloro che fanno grigliate in terrazzo vuol dire, per me, buttarla in caciara solo per dire: quello che ci raccontano è falso.
E, quindi, ti domando: a cosa bisogna credere? Solo a ciò che si vede con i propri occhi? A parte il fatto che tu per me non eisteresti (a questo punto potresti essere un profilo creato da Marco Manila dietro pagamento di qualcuno per far cadere il governo, seguendo certi ragionamenti, sicuro che ciascuni di noi sia perfettamente in grado di capire ogni cosa che vede?
Ma, d’altronde, se si pensa che il virus lo fanno durare e aspettiamo di vedere per quanto ancora lo faranno durare...:dubbio:...dai provo a dare una risposta: fino a quando non avranno installato tutte le antenne 5g :laugh2:
I pisciatori seriali si fermavano a parlare tra loro, così come i vecchietti ai giardinetti.
Allora (quando il virus era letale) non c’era l’obbligo della mascherina, adesso che non lo è più c’è l’obbligo.
È inutile continuare a difendere chi trasgrediva le regole.
Evidentemente chi li difende ha fatto parte di essi, non ci sono altre ragioni.
Le aperture estive “liberi tutti” delle discoteche (o comunque dei luoghi di forte aggregazione) sono un errore commesso dai Giuseppi, al pari di quello di non aver chiuso tutto quella quindicina di giorni prima, che ci avrebbe risparmiato malati, morti e mesi di reclusione.
Sapevano tutto (lo stato di emergenza è stato istituito a fine gennaio 2019, e a quanto pare durerà almeno fino a fine gennaio 2020, per cui un anno se va bene), e personalmente non glielo perdono.
macheamico6
04/10/2020, 10:34
Quello che sta accadendo adesso era ampiamente previsto, però si attendeva per fine Ottobre/metà Novembre.
Sicuramente stiamo andando incontro a misure sempre più restrittive, ma stavolta probabilmente differenziate tra zona e zona. Quello che spero non arrivi è un altro lockdown completo e per tutta la nazione, perché non lo reggerei, e soprattutto perché vorrebbe dire affondare mortalmente la nostra economia.
Riesco comunque a trarre un motivo di ottimismo. Siamo stati il primo Paese dopo la Cina aggredito brutalmente dal virus, e abbiamo pagato l'essere i primi con una percentuale di decessi altissima: il 5%. Dopo di noi sono "partiti" tutti gli altri, alcuni dei quali quando da noi la curva piegava già verso il basso. Parimenti avremmo dovuto essere la prima nazione a soffrire una ripresa dei contagi, mentre invece siamo l'ultimo tra i Paesi occidentali, e con numeri al momento nettamente inferiori. Francia e Spagna, ad esempio, rispetto a noi hanno ritardato l'esplosione della pandemia in Primavera di circa un mese, e hanno anticipato l'attuale ripresa nella diffusione del virus di un mese. E hanno costantemente più di 10mila nuovi contagi al giorno, con punte di 14mila la Spagna e 17mila la Francia, vale a dire che la ripresa del virus è ben peggiore della prima ondata di qualche mese fa. Stesso discorso per UK e Germania, fortunatamente con numeri ben più bassi.
In ogni caso adesso l'indice di mortalità è infinitamente inferiore alla scorsa Primavera: 1% o forse anche meno. Ma se hai 20mila nuovi contagi al giorno, vederne morire "solo" 200 è già un prezzo altissimo. Quindi è troppo importante riuscire a contenere al massimo la diffusione del Covid.
p.s.: a chi sostiene che ormai la letalità del coronavirus è praticamente simile a quella dell'influenza stagionale, vorrei evidenziare che quest'utlima ha un indice di mortalità dello 0,08% (fonte ISS)
.
Circa 1/10 del Covid, ma nei tempi bui il dato si moltiplicava di 1000 volte, davvero tragico (se reale).
Speriamo che i contagi non aumentino ancora, ma con le scuole aperte e il ritorno alla “normale” vita lavorativa, è evidente che l’aumento sarebbe avvenuto.
Siamo figli delle stelle (o delle discoteche)?
P.S. Un anno di stato di emergenza....:cry:
Che l’informazione sia quello che sia ci posso anche stare. Il problema é che si ha la presunzione che sia fatta senza nessun condizionamento di qualsiasi tipo e per missione invece, guarda un po’, è fatta da uomini che la fanno per lavoro.
Detto questo mettere insieme i camion che portano via i morti con coloro che fanno grigliate in terrazzo vuol dire, per me, buttarla in caciara solo per dire: quello che ci raccontano è falso.
E, quindi, ti domando: a cosa bisogna credere? Solo a ciò che si vede con i propri occhi? A parte il fatto che tu per me non eisteresti (a questo punto potresti essere un profilo creato da @Marco Manila (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=2) dietro pagamento di qualcuno per far cadere il governo, seguendo certi ragionamenti, sicuro che ciascuni di noi sia perfettamente in grado di capire ogni cosa che vede?
Ma, dÂ’altronde, se si pensa che il virus lo fanno durare e aspettiamo di vedere per quanto ancora lo faranno durare...:dubbio:...dai provo a dare una risposta: fino a quando non avranno installato tutte le antenne 5g :laugh2:
@Monacograu (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=22321), io non penso, e non ho mai pensato che il virus non ci sia , nn esista , che il tutto sia una macchinazione... o che ci siano gli uomini ombra che alla bisogna lo diffondano un po qui , un po li.....
Il virus c e, come ce ne sono altri, ci sono le malattie rare, la salmonella, le malattie psicosomatiche, le allergie agli acari e quelle rare.....
Io , e lo ripeto, dall inizio di questa discussione ho scritto che per qualcuno, la situazione che si sarebbe venuta a creare, con la dinamica principale dell epidemia , e con tt le sottodinamiche legate ad essa, avrebbe fatto comodo, altri invece sarebbero state le vittime, incolpevoli, perché non possono controllare in nessuna maniera, al limite difendersi, limitare danni e perdite, da ciò che si è venuto a creare, e che è al di fuori del controllo del reciproco campo di azione di ogni interessato che subisce....
Qualcuno invece, ci marcia, economicamente, per dinamiche legate all ambito lavorativo in cui opera, ecc ecc...
Ora tu hai scritto , che ci può stare che l l'informazione sia quello che sia, ma lo sa pure il cane del mio vicino , (inteso l animale, non la persona) che, a meno che tu non scriva sul giornale della parrocchia, o l eco del condominio dove hai mano libera( forse), altrimenti , tt cio che pubblichi , tu giornalista, è subordinato alla supervisione delle varie strutture a cui devi fare riferimento......figuriamoci in rai, Mediaset, carta stampata e affini, dove hanno lottizzato pure la carta igienica dei cessi degli uffici di via Mazzini.....
Percio se è mesi che ce la menano , cn fate questo , fate quell altro, divieto qui , divieto li, aumentano i contagi , morti ecc ecc, a tt le ore, tt i gg.....
È perché l imput che ricevono da diffondere.. è quello.... in alto sta bene cosi, bisogna martellare , femminicidi e dischi di Gigi d alessio ora no....
Ora , visto che , in termini in percentuale, nn so quante persone si pongano interrogativi, e quante si limitino a seguire il gregge allineati.....perché tt fanno così, e le domande e i no sono fatica....
Secondo te , visto , e ti ripeto, lo sa anche il cane del mio vicino che a ogni scorreggia negativa del tg o sulla stampa, corrisponde una diminuzione , per timore, incertezza, ecc ecc, dei consumi REALI.... o della propensione a questi , che poi, a seconda della gravitÃ* del segnale è più o meno duratura.....
ora se gli amministratori della baracca , avessero interesse a risollevare l economia e la sorte dell italico popolo... e non il culo loro e di corte e cortigiani..... nn pensi che il tt verrebbe diffuso in ben altro modo?
Il virus c è, il rischio c è, si fa cosi così cosa' e coli' , nell interesse comune.... ecc ecc...
Invece no....
Ora nn prendere per filo e per segno ciò che ho scritto, è molto semplicistico, la situazione è ben più complicata , e guardavamo, gli interessi del cittadino comune, che mangia futte e se ne futte, differiscono leggermente dalle trame dei palazzi.....
Pero , fidati, che il prolungarsi della stato di emergenza sia da imputare alla tutela della salute dei cittadini, e non ai porci comodi loro, ( tra l altro, visto che sapevano che il virus in autunno si sarebbe ripresentato.....perché non agire da sempre in quell ottica? )...ora evito di scrivere poemi e ripetere ciò che altri hanno scritto sulle decisioni illogiche che hanno voluto prendere.....
Più che altro è ciò che gli permette di continuare a fare , lo stato di emergenza, sia a livello di decisioni, sia come guadagno di tempi.....
E per quel che riguarda le mascherine, visto che in diversi hanno riconvertito linee di produzione.... secondo te potranno mai far smettere di indossarle fino a quando tizio o caio non siamo rientrati degli investimenti intrapresi? Poi figuriamoci se scoprono che ci si sgobba pure bene sopra.....
P.s. dimenticavo....pure il minchiavirologo ha ricominciato a farsi vedere....
Monacograu
04/10/2020, 16:21
I pisciatori seriali si fermavano a parlare tra loro, così come i vecchietti ai giardinetti.
Allora (quando il virus era letale) non c’era l’obbligo della mascherina, adesso che non lo è più c’è l’obbligo.
Sicuro non ci fosse l’obbligo della mascherina? E credo veramente che l’aumento de contagi odierno sia figlio dei pisciatori seriali?
È inutile continuare a difendere chi trasgrediva le regole.
Evidentemente chi li difende ha fatto parte di essi, non ci sono altre ragioni.
Vecchia giochino questa, se non sei d’accordo con me vuol dire che sei cattivo pure te...ci hanno provato in tanti, da queste parti mi hanno pure dato del colluso perché criticavo i 5 stelle, lascia stare :)
Le aperture estive “liberi tutti” delle discoteche (o comunque dei luoghi di forte aggregazione) sono un errore
Concordo. Ma va a capire, magari l’hanno fatto per salvarci dallo psicovirus...
un errore commesso dai Giuseppi, al pari di quello di non aver chiuso tutto quella quindicina di giorni prima, che ci avrebbe risparmiato malati, morti e mesi di reclusione.
Sapevano tutto (lo stato di emergenza è stato istituito a fine gennaio 2019, e a quanto pare durerà almeno fino a fine gennaio 2020, per cui un anno se va bene), e personalmente non glielo perdono.
Qui non sono d’accordo. Ovvio che sarebbe stato meglio chiudere prima Col senno del poi è facile ma, ai tempi, chiudere tutto con quindici giorni di anticipo non fa così semplice
@Monacograu (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=22321), io non penso, e non ho mai pensato che il virus non ci sia , nn esista , che il tutto sia una macchinazione... o che ci siano gli uomini ombra che alla bisogna lo diffondano un po qui , un po li.....
Il virus c e, come ce ne sono altri, ci sono le malattie rare, la salmonella, le malattie psicosomatiche, le allergie agli acari e quelle rare.....
Io , e lo ripeto, dall inizio di questa discussione ho scritto che per qualcuno, la situazione che si sarebbe venuta a creare, con la dinamica principale dell epidemia , e con tt le sottodinamiche legate ad essa, avrebbe fatto comodo, altri invece sarebbero state le vittime, incolpevoli, perché non possono controllare in nessuna maniera, al limite difendersi, limitare danni e perdite, da ciò che si è venuto a creare, e che è al di fuori del controllo del reciproco campo di azione di ogni interessato che subisce....
Qualcuno invece, ci marcia, economicamente, per dinamiche legate all ambito lavorativo in cui opera, ecc ecc...
Ora tu hai scritto , che ci può stare che l l'informazione sia quello che sia, ma lo sa pure il cane del mio vicino , (inteso l animale, non la persona) che, a meno che tu non scriva sul giornale della parrocchia, o l eco del condominio dove hai mano libera( forse), altrimenti , tt cio che pubblichi , tu giornalista, è subordinato alla supervisione delle varie strutture a cui devi fare riferimento......figuriamoci in rai, Mediaset, carta stampata e affini, dove hanno lottizzato pure la carta igienica dei cessi degli uffici di via Mazzini.....
Percio se è mesi che ce la menano , cn fate questo , fate quell altro, divieto qui , divieto li, aumentano i contagi , morti ecc ecc, a tt le ore, tt i gg.....
È perché l imput che ricevono da diffondere.. è quello.... in alto sta bene cosi, bisogna martellare , femminicidi e dischi di Gigi d alessio ora no....
Ora , visto che , in termini in percentuale, nn so quante persone si pongano interrogativi, e quante si limitino a seguire il gregge allineati.....perché tt fanno così, e le domande e i no sono fatica....
Secondo te , visto , e ti ripeto, lo sa anche il cane del mio vicino che a ogni scorreggia negativa del tg o sulla stampa, corrisponde una diminuzione , per timore, incertezza, ecc ecc, dei consumi REALI.... o della propensione a questi , che poi, a seconda della gravitÃ* del segnale è più o meno duratura.....
ora se gli amministratori della baracca , avessero interesse a risollevare l economia e la sorte dell italico popolo... e non il culo loro e di corte e cortigiani..... nn pensi che il tt verrebbe diffuso in ben altro modo?
Il virus c è, il rischio c è, si fa cosi così cosa' e coli' , nell interesse comune.... ecc ecc...
Invece no....
Ora nn prendere per filo e per segno ciò che ho scritto, è molto semplicistico, la situazione è ben più complicata , e guardavamo, gli interessi del cittadino comune, che mangia futte e se ne futte, differiscono leggermente dalle trame dei palazzi.....
Pero , fidati, che il prolungarsi della stato di emergenza sia da imputare alla tutela della salute dei cittadini, e non ai porci comodi loro, ( tra l altro, visto che sapevano che il virus in autunno si sarebbe ripresentato.....perché non agire da sempre in quell ottica? )...ora evito di scrivere poemi e ripetere ciò che altri hanno scritto sulle decisioni illogiche che hanno voluto prendere.....
Più che altro è ciò che gli permette di continuare a fare , lo stato di emergenza, sia a livello di decisioni, sia come guadagno di tempi.....
E per quel che riguarda le mascherine, visto che in diversi hanno riconvertito linee di produzione.... secondo te potranno mai far smettere di indossarle fino a quando tizio o caio non siamo rientrati degli investimenti intrapresi? Poi figuriamoci se scoprono che ci si sgobba pure bene sopra.....
Perdona ma dici tutto e il contrario di tutto...neghi ma non sei negazionista, dici che non ci sono i poteri forti e poi sostieni che finché vendono le mascherine non smetteranno...per poi dire: non pesare le mie parole, sto facendo un discorso semplicistico ...:wacko:
L’obbligo della mascherina è arrivato solo ultimamente.
Fai uno sforzo di memoria....
Ovviamente i pisciatori seriali di cani (ciarlieri) sono solo una goccia nel mare di chi ha travisato le regole allora, e di chi ancora lo fa adesso.
Erigersi a difesa di chi va fuori dalle normative è sbagliato, comunque e dovunque.
Se impongono la mascherina 24h24 7g7, some sembra, costringeranno tanti come me ad uscire solo con il casco in testa (in solitaria, ovviamente in moto o in scooter), oppure a rimanere a casa per la maggior parte del tempo.
Non esiste che io la indossi da solo in un sentiero di campagna senza incontrare nessuno nel raggio di chilometri.
Lo psicovirus per fortuna non mi ha ancora colpito.
P.S.https://www.corriere.it/cronache/20_ottobre_03/nuovo-dpcm-ottobre-2020-mascherine-coprifuoco-a390fe48-0551-11eb-867c-57744a2cabe2.shtml
Devono ripristinare le norme del ventennio per riparare agli errori fatti e per tenere a bada quella minoranza di “infedeli” che vengono difesi così strenuamente.
Perdona ma dici tutto e il contrario di tutto...neghi ma non sei negazionista, dici che non ci sono i poteri forti e poi sostieni che finché vendono le mascherine non smetteranno...per poi dire: non pesare le mie parole, sto facendo un discorso semplicistico ...:wacko:
perdona tu, ma visto che siamo su un forum, mi limito a gettare la pietra e tirare indietro la mano.......non devo convincere nessuno, poi , chi legge trarra le proprie conclusioni......
il discorso semplicistico riguarda la mia interpretazione di quelli che sono gli interessi a riguardo della situazione in seguito alla vicenda del virus ..... di chi ruota, mangia e campa di e con la politica....visto che io non ne faccio parte, ma subisco solamente....e' una considerazione....dall esterno.
pensa, se avessi magari un attivita legata allo smaltimento dei rifiuti....che interessi potrei avere ad esempio...dopo che un noto assessore di una nota regione ha dichiarato che lo smaltimento delle mascherine, guanti e affini, dovrebbero seguire un percorso tipo quello dei rifiuti ospedalieri, e non finire nei rifiuti comuni....
i poteri forti non esistono....esistono vie preferenziali e dinamiche agevolate in funzione di un dare avere con qualcuno invece che con la collettivita....
tony le magnific
04/10/2020, 17:06
https://www.fanpage.it/politica/nuovo-dpcm-le-regole-in-arrivo-mascherina-anche-allaperto-e-controlli-da-parte-dellesercito/
la informazione di questi 2 link sembrano gemellati, pero sono solo casuale e no affetta al buon senso delle cose e non chiama a sollevare o pensare a qualche complotto.
https://www.lastampa.it/torino/2020/08/04/news/coronavirus-fca-produrra-27-milioni-di-mascherine-al-giorno-a-torino-e-avellino-1.39158378
TONY le magnific
Monacograu
04/10/2020, 17:51
L’obbligo della mascherina è arrivato solo ultimamente.
Fai uno sforzo di memoria....
Io lo sforzo di memoria l’ho fatto...ma visto che della mia memoria non mi fido, ho fatto pure una googolato...il primo link che ho trovato (L’uso delle mascherine nella vita quotidiana, da ISS una guida alle indicazioni del Dpcm (http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4722):)
“Le mascherine, in base al DPCM del 26 Aprile scorso sono divenute obbligatorie negli spazi confinati o all’aperto in cui non è possibile o garantita la possibilità di mantenere il distanziamento fisico. L’obbligatorietà dell’uso in alcune Regioni è stata estesa anche ad altri contesti.”
Parliamo di 5 mesi fa...mica tanto ultimamente...
Erigersi a difesa di chi va fuori dalle normative è sbagliato, comunque e dovunque.
Mai fatto. Contesto solo il fatto che dai la colpa a loro perché 5 o 6 mesi fa portavano il cane a pisciare o andavano a correre.
Devono ripristinare le norme del ventennio per riparare agli errori fatti e per tenere a bada quella minoranza di “infedeli” che vengono difesi così strenuamente.
Questo è forse un tuo auspicio che, sinceramente e profondamente, non condivido neanche a km di distanza.
perdona tu, ma visto che siamo su un forum, mi limito a gettare la pietra e tirare indietro la mano.......non devo convincere nessuno, poi , chi legge trarra le proprie conclusioni......
il discorso semplicistico riguarda la mia interpretazione di quelli che sono gli interessi a riguardo della situazione in seguito alla vicenda del virus ..... di chi ruota, mangia e campa di e con la politica....visto che io non ne faccio parte, ma subisco solamente....e' una considerazione....dall esterno.
pensa, se avessi magari un attivita legata allo smaltimento dei rifiuti....che interessi potrei avere ad esempio...dopo che un noto assessore di una nota regione ha dichiarato che lo smaltimento delle mascherine, guanti e affini, dovrebbero seguire un percorso tipo quello dei rifiuti ospedalieri, e non finire nei rifiuti comuni....
i poteri forti non esistono....esistono vie preferenziali e dinamiche agevolate in funzione di un dare avere con qualcuno invece che con la collettivita....
A posto così :)
Non è un mio auspicio.
La legge marziale la sta cercando di imporre il governo attuale, che ovviamente non stimo per nulla.
Io sono contro le regole del ventennio.
Sabba basta con tutte ste cazzate sugli anziani, runners e pisciatori di cani [emoji1787]
il virus circola maggiormente grazie alla riapertura delle scuole e dei giovani che hanno ricominciato a ciulare, giustamente [emoji16]
Ma l’ho scritto!
Diobo, devo mettere il grassetto più spesso.
Io , e lo ripeto, dall inizio di questa discussione ho scritto che per qualcuno, la situazione che si sarebbe venuta a creare, con la dinamica principale dell epidemia , e con tt le sottodinamiche legate ad essa, avrebbe fatto comodo, altri invece sarebbero state le vittime, incolpevoli, perché non possono controllare in nessuna maniera, al limite difendersi, limitare danni e perdite, da ciò che si è venuto a creare, e che è al di fuori del controllo del reciproco campo di azione di ogni interessato che subisce....:wacko:
Invece no....
Pero , fidati, che il prolungarsi della stato di emergenza sia da imputare alla tutela della salute dei cittadini, e non ai porci comodi loro, ( tra l altro, visto che sapevano che il virus in autunno si sarebbe ripresentato.....perché non agire da sempre in quell ottica? ):blink:...ora evito di scrivere poemi e ripetere ciò che altri hanno scritto sulle decisioni illogiche che hanno voluto prendere.....
E per quel che riguarda le mascherine, visto che in diversi hanno riconvertito linee di produzione.... secondo te potranno mai far smettere di indossarle fino a quando tizio o caio non siamo rientrati degli investimenti intrapresi? :madoo:Poi figuriamoci se scoprono che ci si sgobba pure bene sopra.....
massi ti giuro che fatico a seguirti (a parte le lettere accentate ) e ancor più a comprendere dove vuoi andare a parare...
fra l'altro la prima affermazione grassettata da me confligge evidentemente con tutto il resto
Sabba basta con tutte ste cazzate sugli anziani, runners e pisciatori di cani [emoji1787]
il virus circola maggiormente grazie alla riapertura delle scuole e dei giovani che hanno ricominciato a ciulare, giustamente [emoji16]
evitare assolutamente la posizione del missionario e propendere per una ben più sicura tamponata retrospettiva :oook:
indossare la mascherina oltre che altri tipo di dispositivi di protezione individuale et voilà, anche l'amplesso si fa più sicuro :senzaundente:
massi ti giuro che fatico a seguirti (a parte le lettere accentate ) e ancor più a comprendere dove vuoi andare a parare...
Dove voglio andare a parare?
L ho già scritto......vedremo fino a quanto durerà lo stato di emergenza e il virus....
Il tempo poi, ti dirà la verità su tt....
Anche a chi , cm me, vive nell ombra dei dubbi e degli interrogativi e non ha la fortuna di avere la luce della fiducia e le tutele che l operato degli illuminati al timone infonde
Monacograu
04/10/2020, 21:02
Non è un mio auspicio.
La legge marziale la sta cercando di imporre il governo attuale, che ovviamente non stimo per nulla.
Io sono contro le regole del ventennio.
E di questo me ne compiaccio! :oook: Anche se in realtà mi sembrava la chiamassi in causa per rimediare agli errori fatti e non come timore che fosse imposta...
E ‘ste mascherine invece? Roba recente come dicevi o di diversi mesi fa? :cipenso:
propongo Sabba come umarell all'entrata degli ospedali [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Non me ne frega nulla di fare l’umarell.
A me piace girare in moto DA SOLO, non ho tempo per fare altre cose.
Ah, riguardo alle mascherine, l’obbligo è arrivato (parziale) “dopo la puzza”, a fine aprile quando la situazione era già in miglioramento.
Forse sarebbero servite a metà febbraio.
Anche in quel caso ritardi su ritardi.
E comunque le mascherine vanno usate se servono.
All’aperto in solitaria servono come un culo senza buco, totalmente a nulla.
Anzi, in realtà a qualcosa servono ...... a creare problemi respiratori.
Dove voglio andare a parare?
L ho già scritto......vedremo fino a quanto durerà lo stato di emergenza e il virus....
Il tempo poi, ti dirà la verità su tt....
Anche a chi , cm me, vive nell ombra dei dubbi e degli interrogativi e non ha la fortuna di avere la luce della fiducia e le tutele che l operato degli illuminati al timone infonde
si va a parare in questo modo:
versione a: dietro a tutta questa storia ci sono i poteri forti
versione b: non credo che ci sia una manovra di potentati, ma , eventualmente, la indecisione di chi sta al governo pro tempore dell'italietta
tu hai scritto che usiamo le mascherine per le lobbies delle mascherine
dici che non credi ci sia un complotto , ma poi scrivi cose che non possono che far pensare a un complotto
capisco il dubbio elevato a stile di vita: lo abbiamo capito, e su quello ti ho già detto
il dubbio, ascolta questa mia versione un po' differente dalla tua, è un lusso che si può concedere chi non deve prendere decisioni
un lusso enorme.
ovviamente sto parlando del dubbio continuo e irrisolto, non del porsi delle domande, alle quali, in modi e tempi ragionevoli, si deve poi comunque dare uuna risposta...ovviamente aperti anche a cambiare idea, a fronte di evidenze...ah, per l'occasione ho anche integrato la mia firma...
si va a parare in questo modo:
versione a: dietro a tutta questa storia ci sono i poteri forti
versione b: non credo che ci sia una manovra di potentati, ma , eventualmente, la indecisione di chi sta al governo pro tempore dell'italietta
tu hai scritto che usiamo le mascherine per le lobbies delle mascherine
dici che non credi ci sia un complotto , ma poi scrivi cose che non possono che far pensare a un complotto
capisco il dubbio elevato a stile di vita: lo abbiamo capito, e su quello ti ho già detto
il dubbio, ascolta questa mia versione un po' differente dalla tua, è un lusso che si può concedere chi non deve prendere decisioni
un lusso enorme.
ovviamente sto parlando del dubbio continuo e irrisolto, non del porsi delle domande, alle quali, in modi e tempi ragionevoli, si deve poi comunque dare uuna risposta...ovviamente aperti anche a cambiare idea, a fronte di evidenze...ah, per l'occasione ho anche integrato la mia firma...
Fili, tu ascoltamme invece.....
Le mascherine sicuramente servono per limitare contagio e diffusione dal e del......ma poi ce lo diranno quando il virus....cucu nn ci sta più?
Cmq io dicevo di illuminati, non di illuministi...
Non offendere i secondi:biggrin3:
In relazione alla norma dell'uso della mascherina in solitaria e all'aperto, non so se qualcuno ha già fatto questa domanda:
Qualcuno mi può spiegare che senso ha uscire di casa con la mascherina, farsi una passeggiata fino in palestra, fare ginnastica insieme ad altre persone senza mascherina. Poi tornare a casa con la mascherina, farsi una doccia, indossare nuovamente la mascherina per recarsi a piedi al ristorante. Entrare nel ristorante e sedersi tra altre persone senza mascherina.
Forse, se veramente si volessero prendere misure preventive drastiche, sarebbe il caso di chiudere i luoghi di aggregazione dove non si può usare la mascherina?
[emoji848][emoji849]
duncan, te lo spiego io:biggrin3:
sono i dubbi lussuosi che i colonnelli al comando, visto che di capitano ce n è uno solo :biggrin3:
Si possono permettere....
Monacograu
05/10/2020, 05:56
Non me ne frega nulla di fare l’umarell.
A me piace girare in moto DA SOLO, non ho tempo per fare altre cose.
Ah, riguardo alle mascherine, l’obbligo è arrivato (parziale) “dopo la puzza”, a fine aprile quando la situazione era già in miglioramento.
Forse sarebbero servite a metà febbraio.
Anche in quel caso ritardi su ritardi.
E comunque le mascherine vanno usate se servono.
All’aperto in solitaria servono come un culo senza buco, totalmente a nulla.
Anzi, in realtà a qualcosa servono ...... a creare problemi respiratori.
Ah, ecco, “ultimamente” ad aprile :). Stai a vedere che ho sottovalutato la mia memoria e i pisicatori uscivano con la mascherina :cipenso:
Fili, tu ascoltamme invece.....
Le mascherine sicuramente servono per limitare contagio e diffusione dal e del......ma poi ce lo diranno quando il virus....cucu nn ci sta più?
Cmq io dicevo di illuminati, non di illuministi...
Non offendere i secondi:biggrin3:
Cucù’ riescono i poteri fotti! :) Giocano a nascondino :w00t:
In relazione alla norma dell'uso della mascherina in solitaria e all'aperto, non so se qualcuno ha già fatto questa domanda:
Qualcuno mi può spiegare che senso ha uscire di casa con la mascherina, farsi una passeggiata fino in palestra, fare ginnastica insieme ad altre persone senza mascherina. Poi tornare a casa con la mascherina, farsi una doccia, indossare nuovamente la mascherina per recarsi a piedi al ristorante. Entrare nel ristorante e sedersi tra altre persone senza mascherina.
Forse, se veramente si volessero prendere misure preventive drastiche, sarebbe il caso di chiudere i luoghi di aggregazione dove non si può usare la mascherina?
[emoji848][emoji849]
Potesti aver ragione ma, credo, si stia cercando di evitare di chiudere i luoghi di aggregazione appunto per non dare un’altra spallata a chi economicamente se la ta passando male chiedendo in cambio un sacrificio accettabile (la, fastidiosa, mascherina all’aperto).
massimio
05/10/2020, 05:56
[emoji848][emoji849]
non c'é una risposta...é come la religione, o ci credi o non ci credi. E se ti fai domande vieni bollato pure come "eretico". Punto
Ah, ecco, “ultimamente” ad aprile :). Stai a vedere che ho sottovalutato la mia memoria e i pisicatori uscivano con la mascherina :cipenso:
Cucù’ riescono i poteri fotti! :) Giocano a nascondino :w00t:
Potesti aver ragione ma, credo, si stia cercando di evitare di chiudere i luoghi di aggregazione appunto per non dare un’altra spallata a chi economicamente se la ta passando male chiedendo in cambio un sacrificio accettabile (la, fastidiosa, mascherina all’aperto).
Monacograu, ..... duncani ti ha chiesto a cosa serve, ai fini della diffusione...indossare la mascherina un po qui , un po li....a muzzo...
Riepiloghiamo....
Mascherina fuori, camminando magari da soli....
Entro nel locale..... faccio tre quattro passi....
Se c è subito il bancone me la posso togliere....
Se dal bancone poi , decido di andarmi a sedere al tavolo, la rimetto.... faccio altri tre quattro passi , mi siedo e la posso togliere....
L aria , nel frattempo cambia, da infetta magari diventa salubre a seconda di dove ...gli illuminati....hanno deciso di normare in materia....
Ah scusa, dimenticavo...tt questo però,
Viene fatto cmq per contenere il possibile contagio...
Perche percentualmente cambierebbe in peggio se nessuno l indossasse così, a minchia, a togli e metti....
Non è il mio sistema immunitario che mi difende ...
È il rispetto e la lettura delle normative anticovid che gli illuminati dal Monte Sinai ci dettano....
Pero,però così le mascherine si vendono.....
Pero però, così, i luoghi di aggregazione che bene non se la stanno passando, la spallata non la ricevono
E un po di tasse ce le pagano...
Pero , però....
massimio
05/10/2020, 06:51
https://www.youtube.com/watch?v=4XZsq2FTWu0
parole un paio di migliaia di anni fa
Fermissimo
05/10/2020, 07:29
[emoji848][emoji849]
è molto semplice da capire...tu indossi la cintura per oltre il 99.99% del tempo (io mi auguro il 100%) in momenti in cui non è chiamata a fare il suo dovere...quando serve però è lì a fare la sua funzione...in teoria quando vai su strada sgombra potresti slacciarla, non c'è pericolo immediato ma se si lasciasse il libero arbitrio alle persone allora non la indosserebbe nessuno
il razionale dell'obbligo alla mascherina sempre sta nel fatto che non si può lasciare discrezionalità alle persone di giudicare cosa è o non è assembramento...ai fini del contagio un assembramento, per esempio, è una persona sola che cammina su un marciapiede stretto che incontra un altra persona che cammina in senso opposto...se la distanza delle loro teste è minore di un metro quello è un assembramento tecnicamente ai fini del contagio...non bisogna pensare che un assembramento sia solo una festa, una partita di calcetto etc.
per quanto riguarda il ristorante (ma vale per analoghi luoghi) fino al sedersi al tavolo bisogna indossare la mascherina, da seduti la si può togliere perchè si è sufficientemente distanti dai camerieri (che comunque sono obbligati ad indossarla sempre) e dagli altri clienti...se si va in bagno bisogna indossarla per il tragitto di andata e ritorno
l'unica falla, diciamo così, sono i nostri commensali, coloro che siedono al nostro tavolo...nessun problema per conviventi ma per eventuali amici non può esserci la certezza di sterilità
è per questa ragione che ho deciso di spostare la grande cena TCP da Settembre ad Aprile 2021 quando dovremmo avere una situazione più calma (si spera)
non c'é una risposta...é come la religione, o ci credi o non ci credi. E se ti fai domande vieni bollato pure come "eretico". PuntoA proposito di religione, giorni fà il Papa ha esortato chi comanda a gestire l'emergenza nell'interesse di tutti mentre, a suo dire, oggi si guarda più agli interessi delle multinazionali.
Spero non sia anche il Papa tra i terrapiattisti, negazionisti, complottisti....
Secondo me è molto semplice, il virus c'è ed è una cosa seria ma come avviene sempre nelle catastrofi (abbiamo esempi lampanti nella gestione dei post-terremoto), chi ha l'influenza e la possibilità di farlo, "tira l'acqua al proprio mulino".
massimio
05/10/2020, 07:58
A proposito di religione, giorni fà il Papa ha esortato chi comanda a gestire l'emergenza nell'interesse di tutti mentre, a suo dire, oggi si guarda più agli interessi delle multinazionali.
Spero non sia anche il Papa tra i terrapiattisti, negazionisti, complottisti....
Secondo me è molto semplice, il virus c'è ed è una cosa seria ma come avviene sempre nelle catastrofi (abbiamo esempi lampanti nella gestione dei post-terremoto), chi ha l'influenza e la possibilità di farlo, "tira l'acqua al proprio mulino".
zitto, che Hanno giá cominciato a dargli del gesuita-comunista…...
Fermissimo
05/10/2020, 08:38
A proposito di religione, giorni fà il Papa ha esortato chi comanda a gestire l'emergenza nell'interesse di tutti mentre, a suo dire, oggi si guarda più agli interessi delle multinazionali.
se è per questo ha anche detto che "la tradizione cristiana non ha mai riconosciuto come assoluto o intoccabile il diritto alla proprietà privata"...per chi crede ed è ricco sono tempi duri:biggrin3:
tony le magnific
05/10/2020, 09:17
Virologa cinese fuggita in Usa: "Il virus è artificiale"
"Ci troviamo davanti non a un virus derivato da un patogeno naturale, ma a un virus artificiale, elaborato e rilasciato dal Wuhan Istitute of Virology, un laboratorio di massima sicurezza che è posto sotto il controllo del Partito comunista cinese". Lo dice a La Verità Li-Meng Yan, virologa, prima firmataria del Rapporto Yan (un paper di 26 pagine sul coronavirus), convinta che "si sia creato un virus letale al fine di diffonderlo senza poter risalire agli autori". La virologa afferma di aver iniziato le ricerche sul Covid-19 "il 31 dicembre" scorso, "prima che il 7 gennaio le autorità cinesi dessero l'annuncio ufficiale del primo caso accertato, che addirittura risale al 16 novembre" e precisa che svolgeva le sue ricerche "nel laboratorio dell'Organizzazione mondiale della sanità presso l'università di Hong Kong". Ha lavorato fino alla primavera nel dipartimento di Salute pubblica della Hong Kong University. Ora è a New York, vive "sotto la protezione del governo degli Stati Uniti".
"Nessuno dice la verità. Il governo cinese, l'Oms, il mondo scientifico - afferma - Ho studiato il genoma del Sars-Cov-2 e quel corredo cellulare non esiste in natura. E' molto simile a un virus in possesso di un laboratorio di ricerca militare, un Sars-like-Cov isolato anni fa, chiamato Zc45/Zxc21". "Nel mio paper spiego in modo dettagliato la procedura seguita dal Wuhan Institute of Virology per modificare tale coronavirus. Alcune parti sono state aggiunte, scambiate, modificate", dice, con l'obiettivo di "farlo sembrare un virus nuovo". Poi ancora, "la regione del virus che caratterizza l'infezione del Sars-Cov-2, chiamata Rbm, assomiglia molto a quella del virus Sars-Cov-1, responsabile dell'epidemia di Sars", nel 2003.
Infine, "una proteina di Sars-Cov-2 chiamata Spike esiste in un sito di taglio per la furina che manca in tutti gli altri coronavirus simili a questo". E, afferma, "questa caratteristica del nuovo coronavirus induce a pensare che il Covid-19 non sia naturale, ma sia stato creato artificialmente". C'è dell'altro. "Le tecniche usate per creare il Covid-19 erano state impiegate fin da 2008 da un gruppo di ricerca coordinato dalla dottoressa Zhengli Shi del laboratorio di Wuhan - afferma - E il fatto che la stessa regione Rbm sia stata modificata dalla dottoressa Shi e da suoi collaboratori è la pistola fumante, la prova che il Sars-Cov-2 è il prodotto di una manipolazione genetica".
E noi la prendiamo in culo.......
TONY le magnific
il papa fa semplicemente il suo mestiere, e, con tutto il rispetto, credo si dovrebbe occupare anche un pochino dei potenti di casa sua, impegnati in giocherelli finanziari non proprio cristallini.
Poi bisogna vedere che vuol dire "tirare l'acqua al proprio mulino"
non credo proprio che bergoglio, soldato della compagnia di gesù, sia un terrapiattista complottista e nemmeno negazionista...ma tu hai capito cosa, in pratica, voleva dire ?
zitto, che Hanno giá cominciato a dargli del gesuita-comunista…...
gesuita senz'altro, comunista non creto
se è per questo ha anche detto che "la tradizione cristiana non ha mai riconosciuto come assoluto o intoccabile il diritto alla proprietà privata"...per chi crede ed è ricco sono tempi duri:biggrin3:
io ho individuato un paio di palazzetti qui a roma dove mi piacerebbe passare per lo meno un wend...pare che siano di proprietà del vaticano: che dici...mi faccio avanti al grido di "la proprietà privata non esiste"?
"Ci troviamo davanti non a un virus derivato da un patogeno naturale, ma a un virus artificiale, elaborato e rilasciato dal Wuhan Istitute of Virology, un laboratorio di massima sicurezza che è posto sotto il controllo del Partito comunista cinese". Lo dice a La Verità Li-Meng Yan, virologa, prima firmataria del Rapporto Yan (un paper di 26 pagine sul coronavirus), convinta che "si sia creato un virus letale al fine di diffonderlo senza poter risalire agli autori". La virologa afferma di aver iniziato le ricerche sul Covid-19 "il 31 dicembre" scorso, "prima che il 7 gennaio le autorità cinesi dessero l'annuncio ufficiale del primo caso accertato, che addirittura risale al 16 novembre" e precisa che svolgeva le sue ricerche "nel laboratorio dell'Organizzazione mondiale della sanità presso l'università di Hong Kong". Ha lavorato fino alla primavera nel dipartimento di Salute pubblica della Hong Kong University. Ora è a New York, vive "sotto la protezione del governo degli Stati Uniti".
"Nessuno dice la verità. Il governo cinese, l'Oms, il mondo scientifico - afferma - Ho studiato il genoma del Sars-Cov-2 e quel corredo cellulare non esiste in natura. E' molto simile a un virus in possesso di un laboratorio di ricerca militare, un Sars-like-Cov isolato anni fa, chiamato Zc45/Zxc21". "Nel mio paper spiego in modo dettagliato la procedura seguita dal Wuhan Institute of Virology per modificare tale coronavirus. Alcune parti sono state aggiunte, scambiate, modificate", dice, con l'obiettivo di "farlo sembrare un virus nuovo". Poi ancora, "la regione del virus che caratterizza l'infezione del Sars-Cov-2, chiamata Rbm, assomiglia molto a quella del virus Sars-Cov-1, responsabile dell'epidemia di Sars", nel 2003.
Infine, "una proteina di Sars-Cov-2 chiamata Spike esiste in un sito di taglio per la furina che manca in tutti gli altri coronavirus simili a questo". E, afferma, "questa caratteristica del nuovo coronavirus induce a pensare che il Covid-19 non sia naturale, ma sia stato creato artificialmente". C'è dell'altro. "Le tecniche usate per creare il Covid-19 erano state impiegate fin da 2008 da un gruppo di ricerca coordinato dalla dottoressa Zhengli Shi del laboratorio di Wuhan - afferma - E il fatto che la stessa regione Rbm sia stata modificata dalla dottoressa Shi e da suoi collaboratori è la pistola fumante, la prova che il Sars-Cov-2 è il prodotto di una manipolazione genetica".
TONY le magnific
Gli scienziati di tutto il mondo hanno sempre smentito l’ipotesi che Sars Cov 2 sia un virus artificiale e nato e/o sfuggito da un laboratorio. A riportare a galla questa bufala, come ha raccontato l’edizione statunitense di Business Insider, la pubblicazione su un sito di preprint di uno studio di alcuni ricercatori cinesi affiliati a due fondazioni finanziate dalla destra Usa, i cui concetti sono stati riaffermati con un’intervista a Fox News. Nello studio si afferma che “la struttura del virus ha caratteristiche biologiche che non sono compatibili con un virus di origine animale, e che gli studi che lo provano sono censurati dalle riviste ‘peer reviewed’, cioè quelle che fanno revisionare gli articoli da scienziati indipendenti prima della pubblicazione.
Coronavirus, 10mila scienziati contro il Nobel Montagnier: “Falsa e infondata l’ipotesi che il Covid sia nato in un laboratorio di Wuhan”
Leggi Anche
Coronavirus, 10mila scienziati contro il Nobel Montagnier: “Falsa e infondata l’ipotesi che il Covid sia nato in un laboratorio di Wuhan”
Nell’intervista Li-Meng Yan, il primo autore dell’articolo, aggiunge che il governo cinese ha intenzionalmente diffuso il virus, una teoria ripresa più volte dal presidente Usa Donald Trump e dai suoi collaboratori. I quattro ricercatori che ora vivono negli Usa, sono legati a due fondazioni di New York, la Rule of Law Society e la Rule of Law Foundation, istituite da Steve Bannon, l’uomo che curava la strategia di Trump fino allo scorso agosto, quando è stato arrestato con l’accusa di truffa su alcune donazioni. Il primo ad accorgersi del legame è stato Carl Bergstrom, un biologo della University of Washington, secondo cui lo studio è ‘bizzarro e privo di fondamento’. Ancora più netto il giudizio di Kristian Abndersen dello Scripps Research Institute di La Jolla, primo autore di una ricerca pubblicata da Nature Medicine che dimostra invece l’origine naturale del virus, secondo cui i ricercatori cinesi hanno scritto lo studio scegliendo solo i dati che confermavano la loro teoria. “Usano un linguaggio tecnico impossibile da decifrare per chi non è un addetto ai lavori – commenta -, sono stupidaggini travestite da scienza”.
macheamico6
05/10/2020, 09:26
TONY le magnific
oh Tony, metticela sempre la fonte perché non vorrei perdere due minuti nel leggere una roba per poi scoprire che è stata pubblicata da lercio.it o bufale.net
oppure magari lo fai di proposito.... manigoldooooooo
armageddon
05/10/2020, 09:27
TONY le magnific
se lo dice La Verità sarà sicuramente vero,anche se mi fido più della D'Urso
tony le magnific
05/10/2020, 09:35
oh Tony, metticela sempre la fonte perché non vorrei perdere due minuti nel leggere una roba per poi scoprire che è stata pubblicata da lercio.it o bufale.net
oppure magari lo fai di proposito.... manigoldooooooo
io la ho presso di qua
https://it.yahoo.com/notizie/virologa-cinese-fuggita-usa-il-062347544.html
e grazie ho imparato una parola nuova MANIGOLDO.
1.
sostantivo maschile
. Individuo malvagio e privo di scrupoli; talvolta come epiteto scherz. (con una sfumatura affettuosa). "brutto m., me l'hai fatta un'altra volta!"
2.sostantivo maschile
Aguzzino; carnefice.
TONY le magnific
se è per questo ha anche detto che "la tradizione cristiana non ha mai riconosciuto come assoluto o intoccabile il diritto alla proprietà privata"...per chi crede ed è ricco sono tempi duri:biggrin3:Io non sono religioso e sicuramente non prendo alla lettera ciò che dice il Papa.
Ho citato questo esempio solo per dire che chi esprime opinioni simili a quelle espresse dal Pontefice, non necessariamente deve essere privo di intelletto. Poi ovviamente TUTTI possiamo avere torto o ragione....
macheamico6
05/10/2020, 10:04
e grazie ho imparato una parola nuova MANIGOLDO.
1.
sostantivo maschile
. Individuo malvagio e privo di scrupoli; talvolta come epiteto scherz. (con una sfumatura affettuosa). "brutto m., me l'hai fatta un'altra volta!"
2.sostantivo maschile
Aguzzino; carnefice.
TONY le magnific
bisogna vedere se intendevo rosso e verde :biggrin3:
Fermissimo
05/10/2020, 10:08
Io non sono religioso e sicuramente non prendo alla lettera ciò che dice il Papa.
Ho citato questo esempio solo per dire che chi esprime opinioni simili a quelle espresse dal Pontefice, non necessariamente deve essere privo di intelletto. Poi ovviamente TUTTI possiamo avere torto o ragione....
un pazzo sale su un traliccio e minaccia di buttarsi, le trattative vanno avanti per ore, si crea una ressa di curiosi...arriva il furgoncino Ducato del paninaro che in una possibile tragedia cerca di guadagnarci non chiedendosi se è morale o no...analogamente chi fa marketing (anche con la salute) rispetta i paletti che gli sono imposti ma programma anche i guadagni...
Monacograu
05/10/2020, 10:21
Monacograu, ..... duncani ti ha chiesto a cosa serve, ai fini della diffusione...indossare la mascherina un po qui , un po li....a muzzo...
Riepiloghiamo....
Mascherina fuori, camminando magari da soli....
Entro nel locale..... faccio tre quattro passi....
Se c è subito il bancone me la posso togliere....
Se dal bancone poi , decido di andarmi a sedere al tavolo, la rimetto.... faccio altri tre quattro passi , mi siedo e la posso togliere....
L aria , nel frattempo cambia, da infetta magari diventa salubre a seconda di dove ...gli illuminati....hanno deciso di normare in materia....
Ah scusa, dimenticavo...tt questo però,
Viene fatto cmq per contenere il possibile contagio...
Perche percentualmente cambierebbe in peggio se nessuno l indossasse così, a minchia, a togli e metti....
Non è il mio sistema immunitario che mi difende ...
È il rispetto e la lettura delle normative anticovid che gli illuminati dal Monte Sinai ci dettano....
Pero,però così le mascherine si vendono.....
Pero però, così, i luoghi di aggregazione che bene non se la stanno passando, la spallata non la ricevono
E un po di tasse ce le pagano...
Pero , però....
L'amico Fermissimo mi ha evitato di articolare la risposa, lo ringrazio :)
è molto semplice da capire...tu indossi la cintura per oltre il 99.99% del tempo (io mi auguro il 100%) in momenti in cui non è chiamata a fare il suo dovere...quando serve però è lì a fare la sua funzione...in teoria quando vai su strada sgombra potresti slacciarla, non c'è pericolo immediato ma se si lasciasse il libero arbitrio alle persone allora non la indosserebbe nessuno
il razionale dell'obbligo alla mascherina sempre sta nel fatto che non si può lasciare discrezionalità alle persone di giudicare cosa è o non è assembramento...ai fini del contagio un assembramento, per esempio, è una persona sola che cammina su un marciapiede stretto che incontra un altra persona che cammina in senso opposto...se la distanza delle loro teste è minore di un metro quello è un assembramento tecnicamente ai fini del contagio...non bisogna pensare che un assembramento sia solo una festa, una partita di calcetto etc.
per quanto riguarda il ristorante (ma vale per analoghi luoghi) fino al sedersi al tavolo bisogna indossare la mascherina, da seduti la si può togliere perchè si è sufficientemente distanti dai camerieri (che comunque sono obbligati ad indossarla sempre) e dagli altri clienti...se si va in bagno bisogna indossarla per il tragitto di andata e ritorno
l'unica falla, diciamo così, sono i nostri commensali, coloro che siedono al nostro tavolo...nessun problema per conviventi ma per eventuali amici non può esserci la certezza di sterilità
è per questa ragione che ho deciso di spostare la grande cena TCP da Settembre ad Aprile 2021 quando dovremmo avere una situazione più calma (si spera)
PS: se mi quoti non mi taggare fai solo spam nelle mie notifiche :lingua:
PPS: però però...vedo che ormai i poteri fotti delle mascherine sono diventati un'ossessione :biggrin3:
un pazzo sale su un traliccio e minaccia di buttarsi, le trattative vanno avanti per ore, si crea una ressa di curiosi...arriva il furgoncino Ducato del paninaro che in una possibile tragedia cerca di guadagnarci non chiedendosi se è morale o no...analogamente chi fa marketing (anche con la salute) rispetta i paletti che gli sono imposti ma programma anche i guadagni...
E su questo non c'è nulla da dire.
Ho citato l'esempio del post-terremoto.
Se dopo cinque minuti che c'è stato un sisma ci sono intercettazioni telefoniche di personaggi che si fregano le mani pensando ai guadagni enormi derivanti dalla tragedia appena avvenuta disinteressandosi di chi ha perso i propri cari e tutto ciò che aveva....
Ci sono persone e persone, ovunque, e le multinazionali sono gestite da persone.
Oppure devo credere che tutte sono immuni da qualsiasi tentazione?
Monacograu
05/10/2020, 10:30
Se dopo cinque minuti che c'è stato un sisma ci sono intercettazioni telefoniche di personaggi che si fregano le mani pensando ai guadagni enormi derivanti dalla tragedia appena avvenuta disinteressandosi di chi ha perso i propri cari e tutto ciò che aveva....
Ci sono persone e persone, ovunque, e le multinazionali sono gestite da persone.
Le cosiddette merde ci sono ovunque, nel bar sotto casa, nei social, nei forum...e non gestiscono solo le multinazionali ma anche le imprese individuali e artigiane.
Ci sono piccole aziende che utilizzano la cassa integrazione e fanno lavorare lo stesso i dipendenti e IKEA che ha restituito i sussidi pubblici...parlare delle multinazionali, imho, è come parlare dei poteri fotti
Le cosiddette merde ci sono ovunque, nel bar sotto casa, nei social, nei forum...e non gestiscono solo le multinazionali ma anche le imprese individuali e artigiane.
Ci sono piccole aziende che utilizzano la cassa integrazione e fanno lavorare lo stesso i dipendenti e IKEA che ha restituito i sussidi pubblici...parlare delle multinazionali, imho, è come parlare dei poteri fotti
Hai appena confermato ciò che ho detto:
Il male è ovunque, multinazionali incluse.
Sui poteri forti.
Il concetto è semplice, io che peso 60kg e sono alto 1,74, difficilmente posso vincere a braccio di ferro contro uno alto 1,90 per 85kg. È solo questione di potenza e in una situazione ghiotta difficilmente una piccola azienda disonesta può prevalere su una multinazionale disonesta
Fermissimo
05/10/2020, 10:49
Sui poteri forti.
Il concetto è semplice, io che peso 60kg e sono alto 1,74, difficilmente posso vincere a braccio di ferro contro uno alto 1,90 per 85kg. È solo questione di potenza e in una situazione ghiotta difficilmente una piccola azienda disonesta può prevalere su una multinazionale disonesta
in teoria però ci sono sistemi di controllo anche superiori (anti-trust per esempio etc.)...la lotta bene-male non si esaurirà mai, guarda il MOSE, hanno rubato, ci sono inchieste ma almeno ha funzionato...
per il tuo esempio ti smentisco...macheamico6 pur avendo all'incirca quella stazza è una sega...te lo può confermare egli stesso:oook:
in teoria però ci sono sistemi di controllo anche superiori (anti-trust per esempio etc.)...la lotta bene-male non si esaurirà mai, guarda il MOSE, hanno rubato, ci sono inchieste ma almeno ha funzionato...
per il tuo esempio ti smentisco...macheamico6 pur avendo all'incirca quella stazza è una sega...te lo può confermare egli stesso:oook:
Mi riprongo di sfidare macheamico6 quanto prima.
Anche perché io sono secco ma l'energia non mi fa difetto.[emoji4]
Monacograu
05/10/2020, 10:56
Sui poteri forti.
A parte che, come dice Andrea, le grandi aziende hanno molti più sistemi di controllo sia interni che esterni, la soluzione quale sarebbe? Isolarsi e campare con l'orto di casa?
massimio
05/10/2020, 11:13
A parte che, come dice Andrea, le grandi aziende hanno molti più sistemi di controllo sia interni che esterni, la soluzione quale sarebbe? Isolarsi e campare con l'orto di casa?
esatto!!!!!!!!!ritornare alle origini, ridimensionare e ridimensionarci tutti. Scendere da questo carosello illuminato e velocissimo e ricominciare a camminare con le proprie gambe
Monacograu
05/10/2020, 11:33
esatto!!!!!!!!!ritornare alle origini, ridimensionare e ridimensionarci tutti. Scendere da questo carosello illuminato e velocissimo e ricominciare a camminare con le proprie gambe
La descrescita (in)felice? No grazie...
macheamico6
05/10/2020, 11:49
....Il concetto è semplice, io che peso 60kg e sono alto 1,74, difficilmente posso vincere a braccio di ferro contro uno alto 1,90 per 85kg. È solo questione di potenza e in una situazione ghiotta difficilmente una piccola azienda disonesta può prevalere su una multinazionale disonesta
uno alto 1.90 se pesa solo 85kg o è un atleta professionista, oppure se c'è vento fa vela e se ne parte :dubbio:
......per il tuo esempio ti smentisco...macheamico6 pur avendo all'incirca quella stazza è una sega...te lo può confermare egli stesso:oook:
ancorché con tre cm di meno e tre kg di più, egli stesso conferma, ma solo per mezza sega, dai :fisch:
sono nove anni che sto perseguendo questa strada, ma ancora non sono autonomo al 100%: devo costituire un'associazione, così potremo ripristinare il caro e vecchio baratto :oook:
L'amico Fermissimo mi ha evitato di articolare la risposa, lo ringrazio :)
PPS: però però...vedo che ormai i poteri fotti delle mascherine sono diventati un'ossessione :biggrin3:
Le cinture le devi indossare , come il casco perché nella circolazione, ciò che ti circonda, veicoli , persone, traiettorie e dinamiche, non sono sotto il tuo diretto controllo....può esser che uno ti urti o ....tamponi:biggrin3:... anche mentre sei fermo....
Non indossare la mascherina , invece ,
difficilmente , credo, possa capitare improvvisamente di essere a distanza ravvicinata o a contatto con un altra persona se non si è , o in una determinata situazione o in luogo per cui questo puo essere possibile ...ma cmq consci e certi della presenza di altri individui in quel determinato spazio....
Percio il rendere obbligatorio sempre , anche all aria aperta , in solitudine, l obbligo di indossarla , per me, è un imposizione che lede i diritti di libertÃ* i individuali...
Sarebbe anche bello...
Sotto la supervisione del fior fiore del comitato scientifico..... ministero della salute, il fulmine di guerra del ministro ...ecc ecc..
Visto che volontari per testare il vaccino li hanno trovati..
Che mettessero a punto anche un protocollo di sperimentazione tra due gruppi....
Con percorsi e attivitÃ* identiche...
Uno con mascherine, l altro senza....
A paritÃ* di quadro clinico di chi li compone..
Cosi , per vedere quanti si infettano e quanti no
...tra i 2 gruppi..
Io mi offro volontario...
Dici che lo farebbero?
quelli che si fregavano le mani erano l'opposto di una multinazionale: faccendieri senza scrupoli con l'aggangio al politico di turno e la sicurezza di riuscire a gestire in maniera truffaldina mazzette e forniture.
Questo non porta certo a dire che le multinazionali sono esenti da comportamenti truffaldini, che sono comunque più difficili da mettere in atto che per il piccolo faccendiere.
Ovvio che se lo fanno, fanno il botto grosso, ma anche il rischio è grosso, al contrario di chi oggi ha un'azienda, che domani può facilmente chiudere e riaprire dopo poco 100 metri più in la.
nessuno è immune da tentazioni...nemmeno il santo padre
Sui poteri forti.
non è proprio così, secondo me
macheamico6
05/10/2020, 12:44
L'obbligo della mascherina anche all'aperto sarà discusso stasera in CdM, ma è scontato che passerà, e avrà decorrenza mercoledì.
Ma guardate che mi è parso di capire scorrendo i precedento post che state prendendo un abbaglio (almeno parte di voi).
Se sarà un obbligo come quello già in vigore in varie regione, come le Marche ad esempio, dovremo indossare la mascherina soltanto in caso di assembramenti, come sempre si creano all'entrata e all'uscita delle scuola e al di fuori di determinati locali. Quindi non dovremo neanche indossarla qualora incontrassimo al parco tre amici coi quali ci fermassimo a parlare, poiché quattro persone non fanno assembramento. Probabilmente stasera in CdM la renderanno obbligatoria anche in caso di due persone, ma almeno per il momento così non è.
Pertanto basterà portarla con se, quindi basta con questa storia del doverla mettere anche se uno si fa una passeggiata da solo in campagna.
Fermissimo
05/10/2020, 12:49
comunque mi sono reso conto di essere stato un coglione finora...perchè io fuori l'ho sempre indossata
macheamico6
05/10/2020, 13:00
stai scherzando, vero?!
l'obbligo della mascherina all'esterno è da un pezzo che non c'è più,
fatta eccezione per quei comuni/provincie/regioni in cui avevano derogato da questa concessione
comunque mi sono reso conto di essere stato un coglione finora...perchè io fuori l'ho sempre indossata
noi te l'avremmo svelato subito...senza bisogno di lambiccarsi il cervello:w00t:
Monacograu
05/10/2020, 13:28
Le cinture le devi indossare , come il casco perché nella circolazione, ciò che ti circonda, veicoli , persone, traiettorie e dinamiche, non sono sotto il tuo diretto controllo....può esser che uno ti urti o ....tamponi:biggrin3:... anche mentre sei fermo....
Non indossare la mascherina , invece ,
difficilmente , credo, possa capitare improvvisamente di essere a distanza ravvicinata o a contatto con un altra persona se non si è , o in una determinata situazione o in luogo per cui questo puo essere possibile ...ma cmq consci e certi della presenza di altri individui in quel determinato spazio....
Percio il rendere obbligatorio sempre , anche all aria aperta , in solitudine, l obbligo di indossarla , per me, è un imposizione che lede i diritti di libertÃ* i individuali...
Non sono d'accordo.
Se lasci il libero arbitrio di decidere quando metterla e quando no non se ne esce. E la dimostrazione è stato quanto accaduto in questi mesi in cui si sono allentate le maglie.
Aggiungo che parlare di lesione delle libertà individuali mi sembra assolutamente esagerato.
Mia opinione ovviamente.
Sarebbe anche bello...
Sotto la supervisione del fior fiore del comitato scientifico..... ministero della salute, il fulmine di guerra del ministro ...ecc ecc..
Visto che volontari per testare il vaccino li hanno trovati..
Che mettessero a punto anche un protocollo di sperimentazione tra due gruppi....
Con percorsi e attivitÃ* identiche...
Uno con mascherine, l altro senza....
A paritÃ* di quadro clinico di chi li compone..
Cosi , per vedere quanti si infettano e quanti no
...tra i 2 gruppi..
Io mi offro volontario...
Dici che lo farebbero?
Della serie buttiamo tempo e soldi...sempre mia opinione ovviamente.
noi te l'avremmo svelato subito...senza bisogno di lambiccarsi il cervello:w00t:
E senza bisogno di sapere che indossavi la mascherina all'aperto :senzaundente:
Fermissimo
05/10/2020, 15:07
stai scherzando, vero?!
l'obbligo della mascherina all'esterno è da un pezzo che non c'è più,
fatta eccezione per quei comuni/provincie/regioni in cui avevano derogato da questa concessione
si ma trovo assurdo il togli-metti continuo...la metto quando esco dalla macchina ed in ogni altra occasione all'aperto così non ci penso più...solo in bici non la metto, pur avendola nelle tasche se dovesse essere necessario, ma esco da solo per colline/monti ed al più incontro cerbiatti e tassi
Monacograu
05/10/2020, 20:48
si ma trovo assurdo il togli-metti continuo...la metto quando esco dalla macchina ed in ogni altra occasione all'aperto così non ci penso più...solo in bici non la metto, pur avendola nelle tasche se dovesse essere necessario, ma esco da solo per colline/monti ed al più incontro cerbiatti e tassi
Anche io quando esco in bici in una tasca posteriore della maglia ho, dentro una bustina, una mascherina....saremo matti entrambi...
tony le magnific
05/10/2020, 20:54
va bene no stiamo a discutere piu di tanto,,,,, OK OK sei un coglione
:oook:TONY le magnific
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/05/coronavirus-galli-e-crisanti-sullipotesi-di-mascherine-anche-allaperto-obbligo-incomprensibile-se-intorno-non-ce-nessuno/5954838/amp/#aoh=16019604934043&_ct=1601960659208&csi=1&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&_tf=Da%20%251%24s
E Crisanti sostiene che se non prestiamo la massima attenzione, entro Natale torniamo a contare 700 decessi al giorno.
massimio
06/10/2020, 06:04
si certo come no
Uhhhh il cencino sulla bocca, uhhhh uhhhh!
Come si farà senza! mi sentirei nudo,,senza:laugh2:
Senza la museruola politically correct...uhhh morirete tutti.
:risatona:
Piesse...l'ho già scritto senza, vero?
si certo come no.
:dubbio:Ma l'avete letto l'articolo?[emoji848]
(Coronavirus, Galli e Crisanti sull’ipotesi di mascherine anche all’aperto: “Obbligo incomprensibile se intorno non c’è nessuno”)
Ti potresti sentire nudo solo ed esclusivamente se sei senza mascherina e senza app immuni.....bada bene
massimio
06/10/2020, 07:03
.
Ma l'avete letto l'articolo?[emoji848]
(Coronavirus, Galli e Crisanti sull’ipotesi di mascherine anche all’aperto: “Obbligo incomprensibile se intorno non c’è nessuno”)
no, mi son bastate le parole di crisanti da te riportate "entro Natale si potrebbe ritornare a contare 700 morti al giorno"
no, mi son bastate le parole di crisanti da te riportate "entro Natale si potrebbe ritornare a contare 700 morti al giorno"Proprio perché non si tratta certo di uno che minimizza, mi pare che l'obbligo delle mascherine sempre ed ovunque sia quantomeno fuori luogo.
massimio
06/10/2020, 07:39
Proprio perché non si tratta certo di uno che minimizza, mi pare che l'obbligo delle mascherine sempre ed ovunque sia quantomeno fuori luogo.
appunto, questo ti fa capire la "portata" di tali affermazioni e tali provvedimenti…..valgono quanto il 2 di Fiori con briscola a quadri
Fermissimo
06/10/2020, 08:07
la mascherina, bene indossata e sempre nei luoghi pubblici, forse ci salverà da un altro lock-down...però se siete contenti di non indossare nulla pure se ci rifaranno tappare a casa a cantar canzoni sul balcone allora va bene così :oook:
E se non la indosso , circolo e non mi infetto che succede invece?
Il 90% degli italiani ha bisogno che qualcuno gli dica cosa fare dato che il cervello non è in grado, sicuramente non saranno presenti sul forum non avendone la capacità
basta vedere striscia la notizia la sera quando firmano per petizioni assurde, tipo riprendere il Colosseo venduto agli americani, la Sicilia che in realtà è una penisola e non un'isola... etc etc
con questo livello di intelligenza fanno bene a dirgli anche quante volte devono portare fuori il cane a pisciare
capisco anche i politici, bastano due stronzate per farsi eleggere da tali ignoranti
Desmonio
06/10/2020, 08:59
Il 90% degli italiani ha bisogno che qualcuno gli dica cosa fare dato che il cervello non è in grado, sicuramente non saranno presenti sul forum non avendone la capacità
basta vedere striscia la notizia la sera quando firmano per petizioni assurde, tipo riprendere il Colosseo venduto agli americani, la Sicilia che in realtà è una penisola e non un'isola... etc etc
con questo livello di intelligenza fanno bene a dirgli anche quante volte devono portare fuori il cane a pisciare
capisco anche i politici, bastano due stronzate per farsi eleggere da tali ignoranti
non ho capito :risate2:
macheamico6
06/10/2020, 09:03
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/05/coronavirus-galli-e-crisanti-sullipotesi-di-mascherine-anche-allaperto-obbligo-incomprensibile-se-intorno-non-ce-nessuno/5954838/amp/#aoh=16019604934043&_ct=1601960659208&csi=1&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&_tf=Da%20%251%24s
E Crisanti sostiene che se non prestiamo la massima attenzione, entro Natale torniamo a contare 700 decessi al giorno.
Tra Marzo e Aprile, quando avevamo più di 5mila nuovi contagi al giorno (il 21 Marzo furono 6554), la punta massima dei decessi fu di 921 il 27 Marzo (in sei giornate furono >750).
Ma sappiamo che l'Italia pagò lo scotto di essere il primo Paese dove la pandemia esplose con tutta la sua violenza (la Cina non fa testo perché i reali dati cinesi non li sapremo mai).
Adesso che la mortalità si attesta a meno dell'1%, come dimostrato dal numero dei nostri morti in rapporto ai nuovi contagi, non capisco come si possa allarmare la popolazione paventando 700 decessi al giorno entro Natale.
Detto questo, come ho già scritto più indietro, è importante contenere il contagio per non intasare nuovamente i reparti di terapia intensiva, altrimenti l'1%, che comunque è già alto poiché stiamo parlando di vite che si spengono, salirà inevitabilmente.
Al di là di quanto precede, a chi sostiene che ormai la letalità del coronavirus è praticamente simile a quella dell'influenza stagionale, vorrei far notare ancora una volta che quest'ultima ha un indice di mortalità dello 0,08% (fonte ISS). Una bella differenza con l'1% del Covid, no???!!!!
Rebel County
06/10/2020, 09:09
niente
vuol dire che non sei entrato in contatto con persone infette, hai avuto culo
mi chiedo la riluttanza di indossare una cazzo di mascherina , di praticare distanziamento socialeda cosa venga, sono semplici misure che se usate in maniera corretta per un determinato periodo di tempo, ci riporteranno ad una vita normale, invece no bisogna fare le polemiche complottiste del cazzo e dare ragioni per perpetrare uno stato d'emergenza continuo
io ed i ragazzi che vanno in pista ogni settimana abbiamo avuto contatti con oltre 5000 persone provenienti da mezzo mondo, mascherina dove serve e distanza minima garantita
facciamo i tamponi ogni settimana, nessuno contagiato da giugno
basta un minimo di cervello, il problema è che l'italiano medio ne é privo o quasi
Fermissimo
06/10/2020, 09:26
non possiamo/dovremmo ragionare così, se dovessi concentrarmi solo su di me non avrei alcuna paura...non ho mai fumato in vita mia, sono discretamente allenato, pressione arteriosa di 120/80, colesterolo 160 anche se mangio tra le 10 e le 20 uova intere a settimana...famiglia longevissima...ma il punto è sempre il sociale e se l'aumento dei contagi determina a cascata un aumento di ricoveri, di rianimazioni, di morti, di conseguenti chiusure, di danno economico (come se non bastassero quelli già subiti) allora dico che la rottura di balle della mascherina (che lo è, non lo nego!) è ancora il male minore attualmente
ho una fede incrollabile nella intelligenza umana ed ancora una volta ciò che è successo me lo ha confermato...c'era un po' di smarrimento effettivamente a Marzo tra la comunità scientifica ma come vedete in pochissimi mesi abbiamo aggiustato il tiro ed adesso il COVID è più curabile, meno letale, quasi ricondotta ad una influenza molto virulenta, episodicamente grave o anche letale per certe categorie ma non più assimilabile ad una peste...
https://www.ivg.it/2020/10/mascherine-obbligatorie-anche-allaperto-bassetti-nessun-beneficio-e-sbagliato/
Cioè se uno si documenta, ascolta l'opinione di autorevoli esperti (ho già riportato quelle di Galli e Crisanti) e alla fine esprime dissenso nei confronti di un provvedimento senza logica, è complottista?
macheamico6
06/10/2020, 09:48
Alla fine di questo cazzo di Covid, comunue sia io:
- MASCHERINA. Abito già quasi fuori dal mondo, quindi anche adesso non ho bisogno di metterla quasi mai, ma se stessi in città la metterei sempre e comunque, da solo o no, esattamente come già fanno da decenni in Giappone, Corea e Cina. Non sono forse strainquinate le città dove state?! Tanti mesi fa qui scrissi che la mascherina sarebbe stata un'eredità del virus che non avremmo (o meglio, avreste) abbandonato.
- LAVAGGIO FREQUENTE DELLE MANI. Qua il Covid m'ha cambiato poco: già prima me le lavavo spessissimo, per dare un'idea persino dopo essermi scaccolato.
- DISTANZIAMENTO SOCIALE. Anche dopo il Covid tutti alla larga... con qualche eccezione, chiaro :ciapet::wub:
niente
vuol dire che non sei entrato in contatto con persone infette, hai avuto culo
mi chiedo la riluttanza di indossare una cazzo di mascherina , di praticare distanziamento socialeda cosa venga, sono semplici misure che se usate in maniera corretta per un determinato periodo di tempo, ci riporteranno ad una vita normale, invece no bisogna fare le polemiche complottiste del cazzo e dare ragioni per perpetrare uno stato d'emergenza continuo
Quindi il fatto di contagiarsi o no sarebbe delegato a un mero fattore di fortuna .....
Tt quelli che finora, visto che si tratta di ....pandemia...sono sani, in tutto il mondo,..se stanno bene è perché si distanziano, osservano le regole dettate dal nostro capace cts per gli italiani , paese modello per il mondo....
non perché hanno un sistema immunitario che funziona....sono in buona salute e si mantengono tali.....
Ormai la ns vita in divenire dipenderÃ* dall osservanza o meno di ciò che alcuni disporranno per altri... e non da una conduzione consapevole della propria vita...
poi, il virus muterÃ*, evolverÃ*.... e saremo sempre al punto di partenza...
C è chi fuma , chi mangia troppo, chi beve, chi abusa di qualsiasi sostanza ecc ecc... e si sa benissimo che questo riduce considerevolmente o peggiora durata o qualitÃ* della vita...pero consapevolmente continua a farlo.... però...del virus ha paura....
Sembra che si sia rotto un incantesimo tra noi..immortali..
Rebel County
06/10/2020, 10:35
Quindi il fatto di contagiarsi o no sarebbe delegato a un mero fattore di fortuna .....
Tt quelli che finora, visto che si tratta di ....pandemia...sono sani, in tutto il mondo,..se stanno bene è perché si distanziano, osservano le regole dettate dal nostro capace cts per gli italiani , paese modello per il mondo....
non perché hanno un sistema immunitario che funziona....sono in buona salute e si mantengono tali.....
Ormai la ns vita in divenire dipenderÃ* dall osservanza o meno di ciò che alcuni disporranno per altri... e non da una conduzione consapevole della propria vita...
C è chi fuma , chi mangia troppo, chi beve, chi abusa di qualsiasi sostanza ecc ecc... e si sa benissimo che questo riduce considerevolmente o peggiora durata o qualitÃ* della vita...pero consapevolmente continua a farlo.... però...del virus ha paura....
da mia esperienza diretta sarei propenso a dire di si
mia figlia e' stata in contatto con una sua amica che aveva la madre asintomatica, test negativo
massimio
06/10/2020, 11:05
https://www.ivg.it/2020/10/mascherine-obbligatorie-anche-allaperto-bassetti-nessun-beneficio-e-sbagliato/
Cioè se uno si documenta, ascolta l'opinione di autorevoli esperti (ho già riportato quelle di Galli e Crisanti) e alla fine esprime dissenso nei confronti di un provvedimento senza logica, è complottista?
si...e pure negazionistastronzo
tanto con le scuole aperte il contagio galopperà nei prossimi mesi, volenti o nolenti
massimio
06/10/2020, 11:08
esatto….io mi chiedo allora perché non obbligare l'uso della mascherina anche senza pandemia visto che l#80% dei morti di Tumore , e sono decine di migliaia ogni anno solo in italia, avviene per cause scatenate Dalla merda che respiriamo.
occhio che poi ti prendono in parola...
macheamico6
06/10/2020, 11:47
esatto….io mi chiedo allora perché non obbligare l'uso della mascherina anche senza pandemia visto che l#80% dei morti di Tumore , e sono decine di migliaia ogni anno solo in italia, avviene per cause scatenate Dalla merda che respiriamo.
Ecco, bravo, guarda un po' che avevo scritto prima di te....
Alla fine di questo cazzo di Covid, comunue sia io:
- MASCHERINA. Abito già quasi fuori dal mondo, quindi anche adesso non ho bisogno di metterla quasi mai, ma se stessi in città la metterei sempre e comunque, da solo o no, esattamente come già fanno da decenni in Giappone, Corea e Cina. Non sono forse strainquinate le città dove state?! Tanti mesi fa qui scrissi che la mascherina sarebbe stata un'eredità del virus che non avremmo (o meglio, avreste) abbandonato.
- LAVAGGIO FREQUENTE DELLE MANI. Qua il Covid m'ha cambiato poco: già prima me le lavavo spessissimo, per dare un'idea persino dopo essermi scaccolato.
- DISTANZIAMENTO SOCIALE. Anche dopo il Covid tutti alla larga... con qualche eccezione, chiaro :ciapet::wub:
confondi il contagio con la morte
5 colleghi, giovani, 4 su 5 under 40...3 su 5 under 35 contagiati
tutti perfettamente sani, 4 su 5 soggetti a check up annuale
poi i "muscoli" del tuo sistema immunitario conteranno, non lo nego, ma anche la concentrazione dell'agente infettante, la durata dell'esposizione e...il culo
sul tasso di mortalità, evidentemente, incidono altre valutazioni sullo stato di salute del contagiato: le comorbidità gravi, e in particolare alcune di queste, sembrano giocare un ruolo determinante su alcuni aspetti/fasi della patologia, con effetti pesanti anche sul tasso, appunto, di mortalità dei pazienti
si...e pure negazionistastronzo
direi che galli e crisanti sono tutt'altro che negazionisti
tanto con le scuole aperte il contagio galopperà nei prossimi mesi, volenti o nolenti
preferisco, comunque, i nolenti :)
la correlazione che c'e' fra inquinanti e alcuni tipi di tumore è cosa un pò diversa da quella che c'e' fra esposizione al virus e infezione, con la conseguente cascata degli eventi...
massimio
06/10/2020, 13:04
la correlazione che c'e' fra inquinanti e alcuni tipi di tumore è cosa un pò diversa da quella che c'e' fra esposizione al virus e infezione, con la conseguente cascata degli eventi...
spiegami la differenza, forse sono troppo scemo per capirla
spiegami la differenza, forse sono troppo scemo per capirla
no, sono troppo poco preparato io...tranquillo
sono assolutamente la stessa cosa: il gruppo di 14 calciatori giovani e forti del genoa, ha beccato il covid
se avessero tutti fumato un pacchetto di sigarette per un giorno, no, per una settimana, no, per un mese...scusa per un...10...20...30 anni, avrebbero tutti, o per lo meno con la stessa percentuale sugli esposti, beccato un tumore al polmone...
Desmonio
06/10/2020, 13:52
sono assolutamente la stessa cosa: il gruppo di 14 calciatori giovani e forti del genoa, ha beccato il covid
se avessero tutti fumato un pacchetto di sigarette per un giorno, no, per una settimana, no, per un mese...scusa per un...10...20...30 anni, avrebbero tutti, o per lo meno con la stessa percentuale sugli esposti, beccato un tumore al polmone...
non tutti quelli che fumano sono affetti da tumore, come non tutti quelli che prendono il covid muoiono per forza.
Ho conosciuto persone con tumore ai polmoni senza aver mai fumato e dopo aver vissuto in campagna tutta la vita. Come si spiega?
Rebel County
06/10/2020, 13:56
confondi il contagio con la morte
5 colleghi, giovani, 4 su 5 under 40...3 su 5 under 35 contagiati
tutti perfettamente sani, 4 su 5 soggetti a check up annuale
poi i "muscoli" del tuo sistema immunitario conteranno, non lo nego, ma anche la concentrazione dell'agente infettante, la durata dell'esposizione e...il culo
sul tasso di mortalità, evidentemente, incidono altre valutazioni sullo stato di salute del contagiato: le comorbidità gravi, e in particolare alcune di queste, sembrano giocare un ruolo determinante su alcuni aspetti/fasi della patologia, con effetti pesanti anche sul tasso, appunto, di mortalità dei pazienti
direi che galli e crisanti sono tutt'altro che negazionisti
preferisco, comunque, i nolenti :)
sulla mortalita' io penso che sia piu a botta di culo
una coppia di amici sulla trentina, lei sana , lui in dialisi ed attesa di trapianto, entrambi contagiati, lei sintomatica con un paio di gg di febbre, lui asintomatico, fatto il secondo tampone entrambi negativi
altra coppia di amici, lei fumatrice, un bel po sovrappeso, contagiata in un weekend a Kilkenny, 5 gg di febbre alta e poi 2 tamponi negativi, lui non contagiato
secondo me le cause preesistenti sono state un po sooravvalutate
non tutti quelli che fumano sono affetti da tumore, come non tutti quelli che prendono il covid muoiono per forza.
Ho conosciuto persone con tumore ai polmoni senza aver mai fumato e dopo aver vissuto in campagna tutta la vita. Come si spiega?
se hai conosciuto gente che non ha mai avuto alcun contatto con un contagiato (o con qualcosa di contagiato) e ha preso il coviddi, allora ho ragione io:biggrin3:, quando dico che fattori di rischio e agenti infettanti sono la stessa cosa.....
sulla mortalita' io penso che sia piu a botta di culo
una coppia di amici sulla trentina, lei sana , lui in dialisi ed attesa di trapianto, entrambi contagiati, lei sintomatica con un paio di gg di febbre, lui asintomatico, fatto il secondo tampone entrambi negativi
altra coppia di amici, lei fumatrice, un bel po sovrappeso, contagiata in un weekend a Kilkenny, 5 gg di febbre alta e poi 2 tamponi negativi, lui non contagiato
secondo me le cause preesistenti sono state un po sooravvalutate
diciamo anche che dovremmo ragionare su grandi numeri...
Desmonio
06/10/2020, 14:00
se hai conosciuto gente che non ha mai avuto alcun contatto con un contagiato (o con qualcosa di contagiato) e ha preso il coviddi, allora ho ragione io:biggrin3:, quando dico che fattori di rischio e agenti infettanti sono la stessa cosa.....
Beh ovvio se non guido l'auto non potrò mai avere un incidente d'auto... se non vado al mare o in piscina non potrò mai affogare nuotando.
Io non conosco nessuno che abbia contratto il covid.
Rebel County
diciamo anche che dovremmo ragionare su grandi numeri...
percio' ho detto che c'entra parecchio la botta di culo
ora pare si dica che sia il livello di interferone basso che porti al decesso
massimio
ma riusciamo a capire la differenza tra POSITIVI al Covid e malati?No, perché altrimenti possiamo parlarne all'infinito senza arrivare a capo di nulla
Desmonio
06/10/2020, 14:02
ma riusciamo a capire la differenza tra POSITIVI al Covid e malati?No, perché altrimenti possiamo parlarne all'infinito senza arrivare a capo di nulla
Differenza tra l'essere positivi e malatiPer determinare se una persona è stata contagiata dal coronavirus si esegue il tampone faringeo, un test che in Italia dalla data odierna verrà effettuato soltanto sui pazienti che presentano sintomi ascrivibili all'infezione COVID-19. Come riportato in due studi pubblicati sull'autorevole rivista scientifica The Lancet, i sintomi della patologia sono principalmente tosse secca, febbre, mal di gola e difficoltà respiratorie; più raramente possono palesarsi anche problemi gastrointestinali come la diarrea. Una volta eseguito il tampone faringeo, attraverso il quale si preleva materiale biologico dalla faringe con un bastoncino cotonato, sarà un laboratorio analisi a determinare la positività o la negatività al virus. Questo procedimento si effettua con una tecnica chiamata “reazione a catena della polimerasi” (PCR), grazie alla quale è possibile far emergere il profilo genetico di un patogeno – come quello coronavirus – riscaldando il campione biologico presente nel tampone. Se il tampone dà esito positivo, la persona risulta essere contagiata dal coronavirus. Ma come ha spiegato il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri a Radio Anch'io su Rai Radio1, “essere positivi al tampone non vuol dire essere malati, anzi la stragrande maggioranza di quelli risultati positivi non si ammalerà e molto probabilmente, quando verrà ripetuto il tampone, si negativizzerà”. Insomma, un contagiato non è un malato, e non è detto che lo diventerà. Certo, potrebbe manifestare i sintomi in un secondo momento, ma come spiegato da Sileri ciò non avverrà per la maggior parte delle persone che risultano positive al coronavirus dopo il tampone faringeo.
Rebel County
06/10/2020, 14:03
si ma se sei positivo non significa che sei sano, non mostrandone i sintomi rischi di andare a a giro infettando altri senza saperlo, poi puoi avere anche una carica virale e non essere infettivo, ma se la botta di sfiga ti fa incrociare un immuno depresso o persona a rischio(che ha meno botta di culo) a te frega na cippa ma l'altro passa un brutto quarto d'ora
Desmonio
06/10/2020, 14:04
meglio positivo che malato.
Rebel County
06/10/2020, 14:05
meglio positivo che malato.
mmmm, meglio nessuno dei due, non e' detto che un virus che non provoca sintomi esternamente, si comporti allo stesso modo internamente
tanto gia abbiamo il virus degli Zombie e risorgeremo tutti affamati di cervello
Desmonio
06/10/2020, 14:09
mmmm, meglio nessuno dei due, non e' detto che un virus che non provoca sintomi esternamente, si comporti allo stesso modo internamente
tanto gia abbiamo il virus degli Zombie e risorgeremo tutti affamati di cervello
beh ovvio ... ma in fondo chi se ne fotte, io sto bene, sono sano e non ho patologie, se me lo becco (difficile) me lo tengo e guarisco. Mascherina se sto in posti con gente sennò libero e tranquillo nel mio ufficio da solo o in officina (800 mq e 6 persone dentro).
massimio
06/10/2020, 14:26
in Germania sembra che qualcuno si stia svegliando, e non parlo di complottisti ma di un Servizio andato in onda ieri sulla tv " di stato" tedesca...speriamo che qualcuno decida di svegliarsi anche in Italia
Si spiega che nel caso dei fumatori....nessuno dice a loro devi o non devi fumare.... fuma da quell ora a quell altra... il vizio non è contagioso..... lo fai volontariamente e consapevolmente, ..... lo stato lo permette , di ammalarti e forse morire, giorno per giorno, ti appone solo la piccola scritta sul pacchetto.... però, ci lucra anche sopra.... e molto....
Nel caso del virus...invece, il rischio di contagio è individuale.....ma il punto non è tanto il rischio, o ciò che si fa o non si fa per per evitare il diffondersi del contagio....
Ma le dinamiche messe in moto.... che forse, frutto del tipo di cultura che c è, sfociano nei divieti qui divieti la.....
Quando invece dovrebbero essere un ...informativa dettagliata ed esaustiva dei rischi che si corrono.....
E visto che , quasi tutti ci vogliamo bene.....si agisce di conseguenza, col cuore ed intelletto....
Ma invece, guarda caso,perché qui è il punto, la nascita del negazionismo, del complottismo , che altro non è ( per molti) ma per altri è l altra faccia della stessa moneta.....un ripiego per cio che non si ha sotto il diretto controllo individuale.....e che molto piace a qualcuno per confermare superioritÃ* intellettiva, è ciò che genera lo sfruttare l epidemia....in qualsiasi direzione, da dx o sx, su o giù bianchi o neri, per fini economici, politici, qualsiasi fine.....insomma....
Di chi è la responsabilitÃ*?
Di chi governa? Delle persone ?
Maammechiminchiamenefotte.....tantolajuvvehavvinto....
Desmonio
06/10/2020, 14:31
Si spiega che nel caso dei fumatori....nessuno dice a loro devi o non devi fumare.... fuma da quell ora a quell altra... il vizio non è contagioso..... lo fai volontariamente e consapevolmente, ..... lo stato lo permette , di ammalarti e forse morire, giorno per giorno, ti appone solo la piccola scritta sul pacchetto.... però, ci lucra anche sopra.... e molto....
Nel caso del virus...invece, il rischio di contagio è individuale.....ma il punto non è tanto il rischio, o ciò che si fa o non si fa per per evitare il diffondersi del contagio....
Ma le dinamiche messe in moto.... che forse, frutto del tipo di cultura che c è, sfociano nei divieti qui divieti la.....
Quando invece dovrebbero essere un ...informativa dettagliata ed esaustiva dei rischi che si corrono.....
E visto che , quasi tutti ci vogliamo bene.....si agisce di conseguenza, col cuore ed intelletto....
Ma invece, guarda caso,perché qui è il punto, la nascita del negazionismo, del complottismo , che altro non è ( per molti) ma per altri è l altra faccia della stessa moneta.....un ripiego per cio che non si ha sotto il diretto controllo individuale.....e che molto piace a qualcuno per confermare superioritÃ* intellettiva, è ciò che genera lo sfruttare l epidemia....in qualsiasi direzione, da dx o sx, su o giù bianchi o neri, per fini economici, politici, qualsiasi fine.....insomma....
Ma perchè usi tutti sti caratteri strani al posto di quelli normali? Sei egiziano? Scrivi geroglifico? :cry::biggrin3:
Ma perchè usi tutti sti caratteri strani al posto di quelli normali? Sei egiziano? Scrivi geroglifico? :cry::biggrin3:
L ho già scritto :biggrin3:
Quando sono scollegato, dal cellulare, ed entro nel forum, visualizzo la pagina in modalità desktop, perché la preferisco, rispondo , citando....mi fa entrare rispondendo in modalità avanzata, scrivo, invio, mi richiede password ecc ecc, il cellulare mi fa usare samsungpass con l impronta....e si creano quei caratteri così....
Non so a cosa sia dovuto... chiedo perdono:cool:
Cmq, per tua informazione, ricorda che casomai , sempre e dovunque, scriverei in gerogliFICA:w00t:
Desmonio
06/10/2020, 14:50
Quando sono scollegato, dal cellulare, ed entro nel forum, visualizzo la pagina in modalità desktop, perché la preferisco, rispondo , citando....mi fa entrare rispondendo in modalità avanzata, scrivo, invio, mi richiede password ecc ecc, il cellulare mi fa usare samsungpass con l impronta....e si creano quei caratteri così....
Cmq, per tua informazione, ricorda che casomai , sempre e dovunque, scriverei in gerogliFICA:w00t:
scusa se non leggo tutti i tuoi post, permalosA
Certo che , vi ci divertite ad argomentare sul covid.
Per me invece sono solamente giramenti di scatole , nel concreto non solo per me , ma per tanta gente che ci ha perso, e molto da questa vicenda che va avanti da quasi un anno, e che ancora non si intravede la luce in fondo al tunnel.
scusa se non leggo tutti i tuoi post, permalosA
:biggrin3::oook:
Quello è un virus da cui non si guarisce:cool:
armageddon
06/10/2020, 15:17
Scommetto che hai 50 gb 1000 minuti 500 messaggi e 1000000000 di puntini in omaggio:biggrin3:
Scommetto che hai 50 gb 1000 minuti 500 messaggi e 1000000000 di puntini in omaggio:biggrin3:
E pure nu trmon
Certo che , vi ci divertite ad argomentare sul covid.
Per me invece sono solamente giramenti di scatole , nel concreto non solo per me , ma per tanta gente che ci ha perso, e molto da questa vicenda che va avanti da quasi un anno, e che ancora non si intravede la luce in fondo al tunnel.
Io , per carattere, indole, ecc ecc....dv posso cerco di reagire a tt questo vivendo al meglio , visto che sono di passaggio, e non so mai ciò che potrebbe capitarmi....
Il cazzeggio, un po qua sul forum, u n po cn amici e conoscenti, aiuta, svaga,...altro non posso fare, di fronte a ciò che sta accadendo....e non penso neanche che chiudendosi, incupendosi...ciò divenendo cupo, e non cupio come Desmonio:biggrin3:.....possa servire ad affrontare al meglio la situazione...
in Germania sembra che qualcuno si stia svegliando, e non parlo di complottisti ma di un Servizio andato in onda ieri sulla tv " di stato" tedesca...speriamo che qualcuno decida di svegliarsi anche in ItaliaDicci, dicci.
Monacograu
06/10/2020, 16:00
appunto, questo ti fa capire la "portata" di tali affermazioni e tali provvedimenti…..valgono quanto il 2 di Fiori con briscola a quadri
Ma che fai, giochi a briscola con le carte francesi? :)
macheamico6
06/10/2020, 17:33
Due persone a piedi si incrociano su un marciapiede stretto, nel quale chiaramente verranno a trovarsi sia pure per due secondi a 30/40 centimetri di distanza.
A) in prossimità dell'incontro si fermano, tirano fuori la mascherina, la indossano, e quando anche l'altro l'ha messa proseguono;
B) senso unico per i pedoni sui marciapiedi, ovviamente con divieto di sorpasso;
C) uno dei due (a seconda del sesso e dell'età), è costretto ad attraversare la strada per proseguire sull'altro lato.
Brainstorming.....
Quoto solo l ultima riga
Concordo sull ultimo concetto
Desmonio
07/10/2020, 05:41
E pure nu trmon
Io , per carattere, indole, ecc ecc....dv posso cerco di reagire a tt questo vivendo al meglio , visto che sono di passaggio, e non so mai ciò che potrebbe capitarmi....
Il cazzeggio, un po qua sul forum, u n po cn amici e conoscenti, aiuta, svaga,...altro non posso fare, di fronte a ciò che sta accadendo....e non penso neanche che chiudendosi, incupendosi...ciò divenendo cupo, e non cupio come @Desmonio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=38117):biggrin3:.....possa servire ad affrontare al meglio la situazione...
ahahahahahah senti chi parla ti hanno avvistato in via cavalli :risate2:
ahahahahahah senti chi parla ti hanno avvistato in via cavalli :risate2:
:oook: noto che li conosci le location storiche:biggrin3:
Pensa che ho abitato e sono cresciuto lì vicino er più di 20 anni...
Percio nel tempo ho sviluppato anticorpi naturali e piu che efficaci contro la froceria, altro che vaccino, immunita da gregge di caproni che eravamo all epoca..:biggrin3:
Desmonio
07/10/2020, 06:16
:oook: noto che li conosci le location storiche:biggrin3:
Pensa che ho abitato e sono cresciuto lì vicino er più di 20 anni...
Percio nel tempo ho sviluppato anticorpi naturali e piu che efficaci contro la froceria, altro che vaccino, immunita da gregge di caproni che eravamo all epoca..:biggrin3:
si si dicono tutti così .... :risatona::piango_a_dirotto::linguaccia2:
massimio
07/10/2020, 06:23
Ma che fai, giochi a briscola con le carte francesi? :)
da picini si usava sempre quelle:biggrin3:
Dicci, dicci.
https://www.youtube.com/watch?v=7kODT8AkQS4
allora, in poche parole...
Nel primo grafico che viene mostrato con la linea blu indicano le tendenza delle infezioni, con la linea rossa quella dei ricoverati. Su 30000 posti in terapia intensiva sono occupati al momento poco piu di 400 posti, Cosa assolutamente normale in qualsiasi anno e in qualsiasi periodo.
Nel Secondo grafico mostrano invece la mortalitá del popolo tedesco. Con la linea verde la mortalitá degli uoltimi anni, con quella gialla del 2020 e con quella rossa i cosidetti morti da o con covid.
bisogna farla finita di dare continuamente Numeri che se non saputi leggere creano solo panico e psicosi. In Germania l'ultimo morto per o con Covid risale a fine Luglio in una casa di cura per anziani di francoforte, ultraottantenne. Bisogna tornare alla nnormalitá convivendo con il Virus, uno die tanti che circolano liberamente tra la gente del pianeta da secoli. Dobbiamo difendere le persone piu deboli dotando le strutture di personale adeguato e di strumenti di difesa adeguati, oltreché di terapie mirate. Ma dobbiamo tornare alla realtá.
da picini si usava sempre quelle:biggrin3:
https://www.youtube.com/watch?v=7kODT8AkQS4
allora, in poche parole...
Nel primo grafico che viene mostrato con la linea blu indicano le tendenza delle infezioni, con la linea rossa quella dei ricoverati. Su 30000 posti in terapia intensiva sono occupati al momento poco piu di 400 posti, Cosa assolutamente normale in qualsiasi anno e in qualsiasi periodo.
Nel Secondo grafico mostrano invece la mortalitá del popolo tedesco. Con la linea verde la mortalitá degli uoltimi anni, con quella gialla del 2020 e con quella rossa i cosidetti morti da o con covid.
bisogna farla finita di dare continuamente Numeri che se non saputi leggere creano solo panico e psicosi. In Germania l'ultimo morto per o con Covid risale a fine Luglio in una casa di cura per anziani di francoforte, ultraottantenne. Bisogna tornare alla nnormalitá convivendo con il Virus, uno die tanti che circolano liberamente tra la gente del pianeta da secoli. Dobbiamo difendere le persone piu deboli dotando le strutture di personale adeguato e di strumenti di difesa adeguati, oltreché di terapie mirate. Ma dobbiamo tornare alla realtá.Grazie, chiarissimo.
massimio
07/10/2020, 12:14
https://sg.news.yahoo.com/jole-santelli-balla-senza-mascherina-080640190.html?guccounter=1
ma di che stiamo ragionando?Ma li volete aprire sti cazzo di occhi?
armageddon
07/10/2020, 12:17
https://sg.news.yahoo.com/jole-santelli-balla-senza-mascherina-080640190.html?guccounter=1
ma di che stiamo ragionando?Ma li volete aprire sti cazzo di occhi?
i politici hanno...l'immunità:biggrin3:
massimio
07/10/2020, 12:26
i politici hanno...l'immunità:biggrin3:
cioé, questa Santelli 10 giorni fa ha decretato una nuova ordinanza
Coronavirus in Calabria, nuova ordinanza della Santelli: scatta l'obbligo di mascherine anche all’aperto | Stretto Web (http://www.strettoweb.com/2020/09/coronavirus-calabria-nuova-ordinanza-santelli-obbligo-mascherine-aperto/1062795/)
e poi va a ballare con altre 150 persone senza maschera…..ma non vi pare che i conti non tornino?Possibile che l'italiano abbia barattato la proprio libertá. la propria dignitá, la propria identitá, il proprio buon senso per un misero reddito di cittadinanza?
armageddon
07/10/2020, 12:29
Coronavirus in Calabria, nuova ordinanza della Santelli: scatta l'obbligo di mascherine anche all’aperto | Stretto Web (http://www.strettoweb.com/2020/09/coronavirus-calabria-nuova-ordinanza-santelli-obbligo-mascherine-aperto/1062795/)
e poi va a ballare con altre 150 persone senza maschera…..ma non vi pare che i conti non tornino?Possibile che l'italiano abbia barattato la proprio libertá. la propria dignitá, la propria identitá, il proprio buon senso per un misero reddito di cittadinanza?
cosa vuoi che ti dica,speriamo di vederla con la mascherina...dell'ossigeno:biggrin3:
cosa vuoi che ti dica,speriamo di vederla con la mascherina...dell'ossigeno:biggrin3:
Mo' mangi
Monacograu
07/10/2020, 13:34
E tutto questo per una mascherina? :)
massimio
07/10/2020, 13:54
E tutto questo per una mascherina? :)
prova te a organizzare una festa con 150 persone, senza mascherine e senza mantenere la famigerata distanza….tempo Zero ti vedresti arrivare un plotone di esecuzione….ti ricordi vero che arrivavano durante il Lockdown a pattugliare con elicotteri le spiagge alla ricerca di "dissidenti" manco stessero cercando Snake Plissken:biggrin3: