Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti
tony le magnific
27/04/2020, 00:49
No, vedi, mi sa che quello che non ha un pazzo da fare sei tu PUNTO 1
In questi giorni ho lavorato anche più del normale, certo, da casa, come a casa erano i miei collaboratori , colleghi e superiori. Ho lavorato, oltretutto, con una pressione notevole, PUNTO 2 avendo dovuto decidere a chi e quando indirizzare forniture di materiale medico che, ovviamente, solo a causa della loro ignoranza e asservimento ai poteri forti, i medici, alcuni con le parole rotte dall emozione e dalla stanchezza, mi imploravano di inviare...e noi non riuscivamo a produrre abbastanza...e parliamo di cose che vanno da farmaci banali, perfino disinfettanti, fino a farmaci anestetici che erano usati per intubare i pazienti, cosa che, leggo qui, li avrebbe uccisi.
Quindi, tu che non hai un cazzo da fare , continua a ravanare fra la melma del web come ti pare, ma dacci un pò di tregua PUNTO 3
Buone ricerche
Ogni volta che ti leggo, mi convinco che non andrà tutto bene, punto 4 anche se non per i motivi che pensi tu PUNTO 5
PUNTO 1 e vero no ho un cazzo da fare adesso e ne anche dopo, perche sono un neo pensionato da Gennaio 2020 che come poi vedere doro 44 anni di contributi volevo GODERE LA LIBERTA della pensione de fare quello che voglio pero purtroppo oggi come oggi no se puo... lo unico che aspetto potere uscire il liberta per girare con la mia moto,,,
PUNTO 2 Se lavorato di piu dello dovuto e sotto pressione se puo dire e parte sarebbe parte di TUO LAVORO, sei stato te a volerlo fare, sei stato te a volere aprire una attività in proprio, sei stato te a no accontentarsi con un stipendio mensile fare le 8 ore che chiede il normale lavoro e poi basta me ne frego fino domani,, in poche parole OGNI UNO E SCHIAVO DELLA SUA PROPRIA CONQUISTA me dispiace che ci siano quelle condizione estreme di lavoro,,,, pero eco il PERO e non vedo il perché accanire contro di ME,, innocente di tutto ciò e solo colpevole di avere fatto un POST gradito o no gradito, questo a prescindere...
PUNTO 3 COME DETTO PRIMA SI NO HO UN CAZZO DA FARE,,,, se io vado """ a ravanare come dici TE fra la melma del web""" sara bene UN MIO DIRITTO credo altrimenti dammi il tuo numero di cellulare cosi te chiedo il permesso dovuto MIA SIGNORIA.
Poi si sei cosi sotto pressione e lavorando cosi tanto vedo che il momento per venire qua al forum a leggere NO TE MANCA e me fa piacere per un PICCOLO SVAGO,, pero quale tregua,,, non sono uno che scrive tanto, e poi IO TE DO LA TREGUA per cosa BASTA NON LEGGERMI,,, grazie....
PUNTO 4 se ogni volta che me leggi le mie parole pensi che NO ANDRÀ TUTTO BENE sono 2 le cose che poi fare LA PRIMA cominciare a pensare che andrà tutto bene,, e metti in moto la speranza, hanno passato delle guerre e delle epidemie piu grande di queste... e LA SECONDA LASCIARE DI LEGGERMI,,,
PUNTO 5 Te chiedo PER PIACERE te che sei in ambito sanitario e dire in contatto diretto con la situazione se può anticipare o dire qualcosa il perche NO ANDRA BENE e quale sono i motivi che NO PENSO IO grazie ,,,,
COMUNQUE sei stato un po, un po, un po, non so come definirlo pero sei stato UN PO,, te saluto e buon lavoro per OGGI,,, ASPETTO LA TUA RISPOSTA
TONY le magnific
macheamico6
27/04/2020, 02:59
https://www.facebook.com/saramarcozzi.M5S/posts/2950337931753221
a parte le sue convinzioni politiche sulle quali non mi esprimo,
devo dire che non è per niente male questa Marcozzi Sara:
mó glielo scrivo sulla sua pagina
navigator
27/04/2020, 05:51
https://www.youtube.com/watch?v=vyB2oy5_Us4
Comunque i motivi dei decessi sono oramai chiari.
Non si muore di polmonite ma di trombo embolia polmonare la burocrazia italiana anche qui fa la differenza nella risposta da bradipo nei protocolli da seguire.
macheamico6
27/04/2020, 06:21
Non si muore di polmonite ma di trombo embolia polmonare la burocrazia italiana anche qui fa la differenza nella risposta da bradipo nei protocolli da seguire.
Ciò che sostiene il primario cardiologo del Sacco in questo video datato 23 Aprile, lo avevano già sostenuto vari personaggi più o meno credibili in vari altri video nelle ultime settimane.
A tal proposito, dopo uno dei primi video che mi capitò di intercettare, chiesi un parere a un mio amico ex primario in pensione, il quale mi rispose che il virus causa SEMPRE una reazione infiammatoria, ed è ben risaputo che nel corso di tale reazione si possono avere ANCHE delle micro trombosi nei vasi, per cui qul tizio non diceva nulla che non si sapesse già, e così tutti gli altri a seguire.
massimio
27/04/2020, 06:27
siete messi malino direi:cry:
Quindi , se il fatto èra gia noto a tutti, dell infiammazione e delle microtrombosi, quelli del settore, perché hanno fino a poco tempo fa applicato procedure errate che hanno causato tutti quegli aggravamenti causando la morte di molte persone....?
Non si muore di polmonite ma di trombo embolia polmonare la burocrazia italiana anche qui fa la differenza nella risposta da bradipo nei protocolli da seguire.https://www.radioradicale.it/scheda/603047/la-nuda-verita-conversazione-con-il-prof-maurizio-viecca-a-cura-di-maria-antonietta
Inquadratura della situazione.....
macheamico6
27/04/2020, 06:55
oggi la triste contabilità della pandemìa toccherà nuovi traguardi a cifre tonde:
3mln di contagiati nel mondo
1mln di contagiati negli USA
200mila contagi in Italia -forse-
navigator
27/04/2020, 07:06
Ciò che sostiene il primario cardiologo del Sacco in questo video datato 23 Aprile, lo avevano già sostenuto vari personaggi più o meno credibili in vari altri video nelle ultime settimane.
A tal proposito, dopo uno dei primi video che mi capitò di intercettare, chiesi un parere a un mio amico ex primario in pensione, il quale mi rispose che il virus causa SEMPRE una reazione infiammatoria, ed è ben risaputo che nel corso di tale reazione si possono avere ANCHE delle micro trombosi nei vasi, per cui qul tizio non diceva nulla che non si sapesse già, e così tutti gli altri a seguire.
Scusa ma credibili da chi? C'é una lista di credibili o non credibili?
Se un Pinco Palla scopre qualcosa siccome non é in lista credibili o sostenitori del patto per la scienza va messa l'etichetta? In medicina non si deve mettere bolli a nessuno, si verificano le fonti senza come al solito andare a screditare il personaggio senza valutare oggettivamente cosa dice.
Qui sono state fatte da vari medici cure su pazienti e questo medico ha curato direttamente i Covid e non il 23 aprile come dici tu ma molto prima con cartelle cliniche, terapie e risultati. Sta agli organi preposti
Fermissimo
27/04/2020, 07:18
a parte le sue convinzioni politiche sulle quali non mi esprimo,
devo dire che non è per niente male questa Marcozzi Sara:
mó glielo scrivo sulla sua pagina
ti riferisco meglio per telefono oggi...12:00?
massimio
27/04/2020, 07:49
sveglia gente
Fermissimo
27/04/2020, 07:52
solo lo scontro Rumble in the Jungle tra Alì e Foreman mi ha entusiasmato di più dello scontro Tony vs Flag :w00t::w00t::w00t:
PUNTO 1 e vero no ho un cazzo da fare adesso e ne anche dopo, perche sono un neo pensionato da Gennaio 2020 che come poi vedere doro 44 anni di contributi volevo GODERE LA LIBERTA della pensione de fare quello che voglio pero purtroppo oggi come oggi no se puo... lo unico che aspetto potere uscire il liberta per girare con la mia moto,,,
PUNTO 2 Se lavorato di piu dello dovuto e sotto pressione se puo dire e parte sarebbe parte di TUO LAVORO, sei stato te a volerlo fare, sei stato te a volere aprire una attività in proprio, sei stato te a no accontentarsi con un stipendio mensile fare le 8 ore che chiede il normale lavoro e poi basta me ne frego fino domani,, in poche parole OGNI UNO E SCHIAVO DELLA SUA PROPRIA CONQUISTA me dispiace che ci siano quelle condizione estreme di lavoro,,,, pero eco il PERO e non vedo il perché accanire contro di ME,, innocente di tutto ciò e solo colpevole di avere fatto un POST gradito o no gradito, questo a prescindere...
PUNTO 3 COME DETTO PRIMA SI NO HO UN CAZZO DA FARE,,,, se io vado """ a ravanare come dici TE fra la melma del web""" sara bene UN MIO DIRITTO credo altrimenti dammi il tuo numero di cellulare cosi te chiedo il permesso dovuto MIA SIGNORIA.
Poi si sei cosi sotto pressione e lavorando cosi tanto vedo che il momento per venire qua al forum a leggere NO TE MANCA e me fa piacere per un PICCOLO SVAGO,, pero quale tregua,,, non sono uno che scrive tanto, e poi IO TE DO LA TREGUA per cosa BASTA NON LEGGERMI,,, grazie....
PUNTO 4 se ogni volta che me leggi le mie parole pensi che NO ANDRÀ TUTTO BENE sono 2 le cose che poi fare LA PRIMA cominciare a pensare che andrà tutto bene,, e metti in moto la speranza, hanno passato delle guerre e delle epidemie piu grande di queste... e LA SECONDA LASCIARE DI LEGGERMI,,,
PUNTO 5 Te chiedo PER PIACERE te che sei in ambito sanitario e dire in contatto diretto con la situazione se può anticipare o dire qualcosa il perche NO ANDRA BENE e quale sono i motivi che NO PENSO IO grazie ,,,,
COMUNQUE sei stato un po, un po, un po, non so come definirlo pero sei stato UN PO,, te saluto e buon lavoro per OGGI,,, ASPETTO LA TUA RISPOSTA
TONY le magnific
la mia risposta è semplicissima: non leggermi neanche tu: mi pare risolutiva
non commento i tuoi punti perchè si commentano da soli, specialmente il punto 2
sul punto 5, non c'era nessun significato sanitario, ma socioculturale
Se un Pinco Palla scopre qualcosa siccome non é in lista credibili o sostenitori del patto per la scienza va messa l'etichetta? In medicina non si deve mettere bolli a nessuno, si verificano le fonti senza come al solito andare a screditare il personaggio senza valutare oggettivamente cosa dice.
Qui sono state fatte da vari medici cure su pazienti e questo medico ha curato direttamente i Covid e non il 23 aprile come dici tu ma molto prima con cartelle cliniche, terapie e risultati. Sta agli organi preposti
Ciao , se ascolti l intervista che duncan ha inviato, il primario lo dice chiaramente, e questa è una cosa che è nata tanti anno fa, che si è aggravata nel tempo, la sempre citata....burocrazia....perché questa , anche se nata in principio per salvaguardare trasparenza e correttezza, con tt le storture subite , e le procedure messe in atto per aggirarla a fini di interesse privato, ha fatto sì che questa, appunto, come detto nell intervista, faccia più danni del virus....
Come diceva il medico, e come scrivi tu, giustamente, se un medico scopre una terapia più efficace , o una metodica di applicazione di qualcosa, acquisto presidi sanitari, farmaci per le cure, la burocrazia è così lenta, tt i meccanismi che si devono applicare in ogni ambito , che prima che si intervenga , sono lunghissimi, anche ammettendo che n ci sia interesse differente dalla pubblica salute , figuriamoci quando , come dice il medico , al posto di creare un canale diretto con chi produce le mascherine, tramite procedure snellenti , per calmierare i prezzi e facilitare i pagamenti ecc ecc, bisogna ricorre a bandi cn tempi annessi., gare pilotate agli amici degli amici degli amici , e così via, appunto come diceva, è il triste epilogo di un paese allo sfascio
il credibile è ciò che è scientificamente dimostrato
studi clinici o casi clinici pubblicati, non interviste a stampa laica
parere mio
Monacograu
27/04/2020, 08:19
Ciao , se ascolti l intervista che duncan ha inviato, il primario lo dice chiaramente, e questa è una cosa che è nata tanti anno fa, che si è aggravata nel tempo, la sempre citata....burocrazia....perché questa , anche se nata in principio per salvaguardare trasparenza e correttezza, con tt le storture subite , e le procedure messe in atto per aggirarla a fini di interesse privato, ha fatto sì che questa, appunto, come detto nell intervista, faccia più danni del virus....
Come diceva il medico, e come scrivi tu, giustamente, se un medico scopre una terapia più efficace , o una metodica di applicazione di qualcosa, acquisto presidi sanitari, farmaci per le cure, la burocrazia è così lenta, tt i meccanismi che si devono applicare in ogni ambito , che prima che si intervenga , sono lunghissimi, anche ammettendo che n ci sia interesse differente dalla pubblica salute , figuriamoci quando , come dice il medico , al posto di creare un canale diretto con chi produce le mascherine, tramite procedure snellenti , per calmierare i prezzi e facilitare i pagamenti ecc ecc, bisogna ricorre a bandi cn tempi annessi., gare pilotate agli amici degli amici degli amici , e così via, appunto come diceva, è il triste epilogo di un paese allo sfascio
Invece se non ci fossero gare e bandi il tutto dici che sarebbe meno pilotato? :cipenso:
Fermissimo
27/04/2020, 08:22
l'onestà, che poi sarebbe tutta da verificare ma diamola per buona, non può bastare...servono anche capacità che purtroppo non ci sono, possiamo solo stare a guardare gli eventi
per me Conte è stato inadeguato al ruolo dal primo momento in cui è stato presentato sulla scena politica:
-lo fu in quel suo chiedere timidamente a Di Maio se poteva/doveva parlare
-lo fu quando annunciò tronfio che la sanità italiana era pronta ad affrontare l'emergenza COVID
-lo fu nell'attaccare personalmente Salvini/Meloni per distogliere dal niente proposto in quella conferenza
-lo è ogni volta che sostiene che il nostro modello è imitato da molti Paesi europei ancora una volta per mascherare l'incapacità a decidere
-lo è quando dà come data di riapertura per i parrucchieri il 1 Giugno che è un lunedì giorno di chiusura della categoria, peraltro seguito dal 2 Giugno Festa della Repubblica (quindi quanto meno si riapre il 3)
-lo è quando, usando solo l'arma della severità, non dimostra comprensione verso le preoccupazioni economiche di chi sta nei guai ma li bacchetta ricordando che non si potranno fare riunioni ludiche
d'altra parte quando non si è capaci di fare qualcosa l'unica soluzione è non fare...chi di noi saprebbe far volare un elicottero? nemmeno ci mettiamo ai comandi...ricorderete che il M5Sa decise di rinunciare alle Olimpiadi di Roma perchè non si poteva avere la certezza che le mafie non avrebbero partecipato ai lavori...questa è semplicemente una dichiarazione di impotenza
ci sarebbero state alternative? non so, alcuni problemi sono oggettivi, ma non ho problemi ad affermare che per me Renzi, meno onesto sicuramente, avrebbe fatto meglio
solo lo scontro Rumble in the Jungle tra Alì e Foreman mi ha entusiasmato di più dello scontro Tony vs Flag :w00t::w00t::w00t:
no , caro mio, quei due, anche se con stile, motivazioni, posizioni politiche e sociali diverse, facevano lo stesso sport
qui invece c'è come la penso su chi fa lo sport del riportare qualsiasi astrusa "teoria", su chi da un senso alla sua vita pensando di essere "superiore" rispetto al "popolo bue" che si beve le "disinformazioni" mainstream, su chi pensa che la sua missione sia quella di amplificare qualsiasi fesseria, specie se difficile da contestare, meglio se impossibile, e perfetta se funzionale ad una sua rivoluzionaria visione del mondo...
La teoria della montagna di merda - B-log(0) (http://www.blogzero.it/2014/11/10/la-teoria-della-montagna-di-merda/#sthash.fHK4XhV0.dpbs)
posto questo certo di non essere offensivo, dato che chi sostiene queste teorie spesso conclude i suoi ragionamenti con il concetto di : "svegliatevi", che presuppone che loro siano svegli e gli altri siano invece degli automi sbronzati da televisioni berlusconiane o, peggio, asserviti schiavi di multinazionali e della spectre...siamo per lo meno pari:)
Quindi , con rispetto scrivendo, e da ignorante, ammettendo che a oggi qualcuno abbia capito e sia in grado di applicare una cura più efficace per far guarire le persone, gli organi preposti e chi legifera in merito questi, non può applicare metodiche d urgenza , speciali e vigenti per la durata di questo momento....per le verifiche di tt cio che concorre nella cura di questo virus, oppure bisogna aspettare le pubblicazioni ? E i morti nel frattempo?
Invece se non ci fossero gare e bandi il tutto dici che sarebbe meno pilotato? :cipenso:
No ,però potrebbero applicare una liberatoria burocratica inerente solo al periodo in essere dell epidemia, e solo in materia di questa, poi, finito lo stato di epidemia, tutto come prima
Quindi , con rispetto scrivendo, e da ignorante, ammettendo che a oggi qualcuno abbia capito e sia in grado di applicare una cura più efficace per far guarire le persone, gli organi preposti e chi legifera in merito questi, non può applicare metodiche d urgenza , speciali e vigenti per la durata di questo momento....per le verifiche di tt cio che concorre nella cura di questo virus, oppure bisogna aspettare le pubblicazioni ? E i morti nel frattempo?
vedi?
il problema è un pochino più complesso di quello che sembrerebbe...e mi ricollego anche a quello che, da conoscitore dell'argomento, diceva fermissimo, circa la necessità di uno scudo per chi è nelle condizioni di prendere decisioni difficili e rischiose
intanto tralasciamo per il momento cosa vuol dire "cura più efficace", e come si fa a definirla, per quale tipo di paziente, in quale fase, con quali, se possibile, biomarcatori ecc. ecc.
si può agire, come si dice, in scienza e coscienza, assumendosene le responsabilità e raccogliendo il consenso informato (un dito dietro al quale ci si nasconde) del paziente o dei suoi parenti...tutte cose difficili in questo scenario
esiste poi, e ne abbiamo già parlato, la possibilità di somministrare trattamenti "compassionevoli", che partano, cioè dal presupposto che, tutto quanto nelle conoscenze scientifiche è stato già applicato senza risultati...siamo in situazioni "border line" in cui bianco e nero non sono i due soli colori da considerare
ci sono implicazioni scientifiche, legali, umane, economiche (vedrete quanti parenti denunceranno il possibile per avere la possibilità di raccogliere qualche euro, sostenendo che l'unica cosa che voglionio è la giustizia)
vedremo
Parole sante le tue, purtroppo la vedo male male, comunque vada a finire...
macheamico6
27/04/2020, 08:50
Certo che non c'è una lista di credibili o non credibili, stà all'intelligenza di chi legge, oltreché ovviamente valutare la fonte, ritenere se una cosa è potenzialmente credibile o quantomeno interessante o se è una palese bufala.
Non sono io che dico che il primario del Sacco abbia parlato il 23 Aprile, ma se tu mi posti un video pubblicato il 23 Aprile senza precisare che è stato registrato il 23 Marzo o in una qualche precedente data.....
Comunque sia quelli dei video che mi è capitato di guardare nelle ultime settimane che il primario del Sacco dicono la stessa identica cosa, ma non è che abbiano scoperto chissà ché: secondo quanto mi è parso di capire, il nodo è relativo alla intubazione dei pazienti gravi, che secondo una corrente di pensiero potrebbe essere persino nociva o quantomeno inutile dal momento che ormai l'infezione è diffusa.
massimio
27/04/2020, 08:51
vorrei Sapere come giustificare questi Numeri contrastanti
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/ecco-verit-sul-numero-dei-medici-deceduti-covid-1858051.html
oppure come giustificare il dato sulla morte di Andrea, mio caro amico malato terminale di Tumore, annoverato tra i 25000 morti per covid-19...spiegatemi il motivo di gonfiare i Numeri, perché io da ignorante non c'arrivo
Mah, probabilmente vogliono intimorire maggiormente le persone, sia per renderle più attente e coscienziose nel seguire le regole di contenimento (ottima cosa), ma anche (e a questo punto aggiungerei soprattutto) per tenerle calme di fronte a queste ingiuste norme.
Ingiuste perché troppo prolungate nel tempo e oramai inutili (per la salute) e controproducenti per l’economia.
Tutto il resto del mondo ha già riaperto, o sta riaprendo.
Questo è un fatto incontrovertibile.
Gli inutili Giuseppi stanno facendo un gran casino non facendo nulla.
:sad:
macheamico6
27/04/2020, 09:11
ti riferisco meglio per telefono oggi...12:00?
quando ti pare, io la quarantena la rispetto, IO !!!
Non dire cazzate, nel '74 tu manco c'eri, o se c'eri eri poco più che poppante, e se lo hai visto in una qualche registrazione non puo' averti entusiasmato dal momento che sapevi già che il Grandissimo Alì, dopo aver condotto sulla difensiva quasi tutto l'incontro, all'8° (?) round avrebbe sferrato un micidiale sinistro/destro mandando ko Foreman.
Solo due vecchiacci come me e @flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607) possiamo ricordare!
L'incontro era nel cuore della notte, mi pare alle 4 (Zaire stesso fuso nostro), e io col signore che abitava sul mio stesso pianerottolo andammo da suo fratello che abitava in campagna su un cucuzzolo vicino a Fermo, da cui con uno di quei televisori portatili e una piccola antennetta si captava il canale (a queli tempi così si chiamavano le poche reti televisive) che trasmetteva l'incontro, mi pare Capodistria. Eravamo in sei, tutti per Alì.
E io dopo un paio d'ore dovetti andare a scuola.....
navigator
27/04/2020, 09:20
il credibile è ciò che è scientificamente dimostrato
studi clinici o casi clinici pubblicati, non interviste a stampa laica
parere mio
No... non è così.
Le cure prima di essere scientificamente dimostrate devono essere proposte e testate clinicamente come è stat fatto con cartelle alla mano. Partendo dal presupposto che deve essere scientificamente dimostrato allora non si può fare nulla? Stanno utilizzando farmaci normalissimi di cui si conosce tutto in uso ospedaliero è stata fatta una diagnosi istopatologica e il tutto è stato fatto da un ospedale non da uno stregone sotto casa.
Si tratta di una patologia nuova, nulla ci può essere di scintificamente dimostrato.
Certo che non c'è una lista di credibili o non credibili, stà all'intelligenza di chi legge, oltreché ovviamente valutare la fonte, ritenere se una cosa è potenzialmente credibile o quantomeno interessante o se è una palese bufala.
Non sono io che dico che il primario del Sacco abbia parlato il 23 Aprile, ma se tu mi posti un video pubblicato il 23 Aprile senza precisare che è stato registrato il 23 Marzo o in una qualche precedente data.....
Comunque sia quelli dei video che mi è capitato di guardare nelle ultime settimane che il primario del Sacco dicono la stessa identica cosa, ma non è che abbiano scoperto chissà ché: secondo quanto mi è parso di capire, il nodo è relativo alla intubazione dei pazienti gravi, che secondo una corrente di pensiero potrebbe essere persino nociva o quantomeno inutile dal momento che ormai l'infezione è diffusa.
Se invece che fermarti alla data ascolti il video dove ti spiega che quello che dice è frutto di evidenze anatomo patologiche di esami del sangue e di cartelle cliniche capisci che se anche il video è del 23 aprile quello che dice è riferito ad almeno un mese prima proprio perchè prima di dire fesserie si è accertato di quello che diceva, il 23 marzo sicuramente non aveva ancora dati per parlare in questo modo.
macheamico6
27/04/2020, 09:28
ok va bene
navigator
27/04/2020, 09:35
ok va bene
https://www.policlinicogemelli.it/news-eventi/leparina-non-salvera-il-mondo-dal-covid-19-ma-se-ben-usata-una-mano-ai-pazienti-la-puo-dare/
ecco tanti altri non credibili...
"....La profilassi antitrombotica nel trattamento del COVID-19
Oltre a contenere la replicazione virale e a spegnere l’infiammazione esuberante scatenata dal virus, è dunque necessario anche proteggere questi pazienti dai danni di una coagulazione eccessiva o abnorme. E il farmaco migliore da utilizzare a questo scopo è l’eparina. Ma a quale dosaggio?
“Posto che si è tutti d’accordo sul fatto che i pazienti con COVID-19 vadano trattati con eparina in profilassi, secondo le abituali linee-guida, trattandosi di pazienti ospedalizzati con infezione delle vie aeree – commenta il professor De Stefano - resta da capire con quale dosaggio. Le società scientifiche internazionali, come l’American Society of Hematology e l’International Society of Thrombosis and Haemostasis, raccomandano l’uso dell’eparina a dosi profilattiche standard, con criteri ispirati alla massima prudenza....."
Fermissimo
27/04/2020, 09:43
quando ti pare, io la quarantena la rispetto, IO !!!
Non dire cazzate, nel '74 tu manco c'eri, o se c'eri eri poco più che poppante, e se lo hai visto in una qualche registrazione non puo' averti entusiasmato dal momento che sapevi già che il Grandissimo Alì, dopo aver condotto sulla difensiva quasi tutto l'incontro, all'8° (?) round avrebbe sferrato un micidiale sinistro/destro mandando ko Foreman.
Solo due vecchiacci come me e @flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607) possiamo ricordare!
L'incontro era nel cuore della notte, mi pare alle 4 (Zaire stesso fuso nostro), e io col signore che abitava sul mio stesso pianerottolo andammo da suo fratello che abitava in campagna su un cucuzzolo vicino a Fermo, da cui con uno di quei televisori portatili e una piccola antennetta si captava il canale (a queli tempi così si chiamavano le poche reti televisive) che trasmetteva l'incontro, mi pare Capodistria. Eravamo in sei, tutti per Alì.
E io dopo un paio d'ore dovetti andare a scuola.....
c'ero, c'ero, facevo la prima elementare...tra l'altro mio padre da giovanissimo era stato ex-pugile dilettante che aveva combattuto per fame (la borsa era una cena)...ricordo poco ma mi ricordo dell'evento; poi vidi tutto ciò che si poteva su Alì
PowerRoss
27/04/2020, 10:05
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/ecco-verit-sul-numero-dei-medici-deceduti-covid-1858051.html
oppure come giustificare il dato sulla morte di Andrea, mio caro amico malato terminale di Tumore, annoverato tra i 25000 morti per covid-19...spiegatemi il motivo di gonfiare i Numeri, perché io da ignorante non c'arrivo
Ah boh... sarebbe la conferma che siamo doppiamente fessi...
Se c'era da truccare i numeri meglio farlo al ribasso (come si sospetta faccia la Germania)
tony le magnific
27/04/2020, 10:14
DIETRO ce tutto un programma di TERRORE per chiudere la Italia e metterla in ginocchio economicamente e dire il fallimento TOTALE como hanno fatto con la GRECIA..
e te diari per cosa molto facile di capire,,, una volta che sei fallito il governo no a soldi cosa fa le chiede in prestito e no te lo danno come gia se sta vedendo,,,, allora cosa fa il governo per salvare la situazione PRIVATIZZA e li appaiano i SALVATORI gli avvoltoi """ le grande multinazionali "" a comprare tutto a POCHI SOLDI negozio perfetto,,
il governo a le carte in regola per la situazione BANCAROTTA logicamente creata da loro in precedenza con la chiusura attraverso del terrore mediatico ACCETTATO per il popolo.
Come ho detto prima come la Grecia eco qua un semplice esempio e ci sono tanti
https://www.ilsole24ore.com/art/la-germania-si-compra-tutti-aeroporti-greci-vigilia-dell-estate-AEUEXZWB
Una volta che il terrore invade la gente la gente NO PENSA PIU i numeri falsi servono a questo e il governo OGGI e gia comprato per i futuri COMPRATORI della Italia.
CONTE dice delle balle e porta la ITALIA alla BANCAROTTA apposta e un piano gia fatto e in atto...
https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/22276940/giuseppe_conte_germania_balle_tg_tedesco.html
questo terrore sono complice anche tutti i giornali e la TV logicamente i medi de informazione sono in mano al governo e loro devono dire quello che il governo vuole altrimenti saltano del posto di lavoro,,, e i piccoli patrioti che no lo fanno vengono messi da parte..
https://www.youtube.com/watch?v=fc2FvZUeHNA&feature=youtu.be
BENE CARO massimio finisco qua perche ultimamente per qualcuno scrivo solo FESSERIE e che FESSERIE siano solo il tempo sara il giudice e anche il boia..
Anche NOE era criticato e le ridevano dietro,, pero poi, pero poi ,pero poi sapiamo già quello che a successo.
TONY le magnific
No... non è così.
Le cure prima di essere scientificamente dimostrate devono essere proposte e testate clinicamente come è stat fatto con cartelle alla mano. Partendo dal presupposto che deve essere scientificamente dimostrato allora non si può fare nulla? Stanno utilizzando farmaci normalissimi di cui si conosce tutto in uso ospedaliero è stata fatta una diagnosi istopatologica e il tutto è stato fatto da un ospedale non da uno stregone sotto casa.
Si tratta di una patologia nuova, nulla ci può essere di scintificamente dimostrato.
se leggi tutto il mio post, prevedo anche questa fattispecie, che è prevista, peralro , dalla legge, con tutte le norme (anche a carattere regionale) che attengono all'uso off-label di un farmaco
La "federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e odontoiatri" pubblica una lista di tutti i medici deceduti per il virus.
"Nell’elenco si è deciso di includere tutti i medici, pensionati o ancora in attività, perché per noi tutti i medici sono uguali e uguale è il cordoglio per la loro perdita."
Se qualcuno ritiene di considerare questo triste elenco come una lista dei professionisti deceduti sul lavoro, allora l'unica cosa non giustificabile è il suo analfabetismo.
Monacograu
27/04/2020, 10:29
Senza offesa per nessuno, spero riparta presto il campionato in modo si torni tutti a fare gli allenatori...
Senza offesa per nessuno, spero riparta presto il campionato in modo si torni tutti a fare gli allenatori...
...alcuni meglio di altri :senzaundente:
questo terrore sono complice anche tutti i giornali e la TV logicamente i medi de informazione sono in mano al governo e loro devono dire quello che il governo vuole altrimenti saltano del posto di lavoro,,, e i piccoli patrioti che no lo fanno vengono messi da parte..
https://www.youtube.com/watch?v=fc2FvZUeHNA&feature=youtu.be
BENE CARO massimio finisco qua perche ultimamente per qualcuno scrivo solo FESSERIE e che FESSERIE siano solo il tempo sara il giudice e anche il boia..
Anche NOE era criticato e le ridevano dietro,, pero poi, pero poi ,pero poi sapiamo già quello che a successo.
TONY le magnific
Fai na bella cosa, Noè: appena potrai tornare a girare, inforca la tua moto e vai dalle parti di Bergamo, fermati in un bel bar a fare colazione (per rilanciare l'economia reale), esponi ai cittadini le tue scoperte sulle finte morti e la messa in scena delle bare.
E' giusto che sappiano come i loro cari non sono morti per il contagio, anzi, che non sono proprio morti.
navigator
27/04/2020, 11:08
se leggi tutto il mio post, prevedo anche questa fattispecie, che è prevista, peralro , dalla legge, con tutte le norme (anche a carattere regionale) che attengono all'uso off-label di un farmaco
esatto... e cosa starebbe facendo questo primario oltre che curare i paz Covid tanto da essere etichettato "non credibile" insieme a tanti altri colleghi?
Risultati anatomo patologici
Diagnosi di trombo embolie polmonari su una buona parte di Covid (su cui, se c' è, è inutile solo ventilare ma bisogna eliminare i trombi)
Esami del sangue che dimostrano valori alterati compatibili con formazione di trombi.
Cartelle cliniche con miglioramenti dopo terapie.
Sta seguendo tutto l'iter che si deve fare insieme a tanti altri colleghi di tutta Italia.
Io veramente non capisco, ma che fastidio da il fatto che lo faccia sapere alla stampa laica, lui insieme a decine di altri medici?
Che vadano avanti... e ci informino visto che le interviste alla stampa laica di Burioni (che non ha mai curato un paziente) sono pure pagate profumatamente e mai criticate anche se non ne azzecca una.
esatto... e cosa starebbe facendo questo primario oltre che curare i paz Covid tanto da essere etichettato "non credibile" insieme a tanti altri colleghi?
Risultati anatomo patologici
Diagnosi di trombo embolie polmonari su una buona parte di Covid (su cui, se c' è, inutile solo ventilare ma bisogna eliminare i trombi)
Esami del sangue che dimostrano valori alterati compatibili con formazione di trombi.
Cartelle cliniche con miglioramenti dopo terapie.
Sta seguendo tutto l'iter che si deve farev insieme a tanti altri colleghi di tutta Italia.
Io veramente non capisco, ma che fastidio da il fatto che lo faccia sapere alla stampa laica, lui insieme a decine di altri medici?
Che vadano avanti...
sono daccordo su tutto, salvo sulla stampa laica
tutto qui
tony le magnific
27/04/2020, 11:23
Fai na bella cosa, Noè: appena potrai tornare a girare, inforca la tua moto e vai dalle parti di Bergamo, fermati in un bel bar a fare colazione (per rilanciare l'economia reale), esponi ai cittadini le tue scoperte sulle finte morti e la messa in scena delle bare.
E' giusto che sappiano come i loro cari non sono morti per il contagio, anzi, che non sono proprio morti.
SI TANTO CI TIENI ANDIAMO INSIEME,,, e poi vediamo cosa a successo veramente,, andiamo a chiedere cosi vediamo la verità delle cose,,,
Pero che non sono proprio morti,, te lo potevi risparmiare perche morti ci sono stati, nessuno dice lo contrario, pero quella quantità sproporzionata,,, ALTRIMENTI INUTILE ANDARE A bergamo NON CE NESSUNO...
INUTILE che te scriva,, te pensala come vuoi come ho detto prima """ solo il tempo sara il giudice e anche il boia.. """ e il tempo passa
INESORABILMENTE in maniera spietata....
TONY le magnific
Fermissimo
27/04/2020, 11:27
Tony...senza offesa...potresti scrivere direttamente in Spagnolo? così riesco a leggere più velocemente e rinfresco la mia scarsa conoscenza della lingua iberica :biggrin3:
SI TANTO CI TIENI ANDIAMO INSIEME,,, e poi vediamo cosa a successo veramente,, andiamo a chiedere cosi vediamo la verità delle cose,,,
Pero che non sono proprio morti,, te lo potevi risparmiare perche morti ci sono stati, nessuno dice lo contrario, pero quella quantità sproporzionata,,, ALTRIMENTI INUTILE ANDARE A bergamo NON CE NESSUNO...
INUTILE che te scriva,, te pensala come vuoi come ho detto prima """ solo il tempo sara il giudice e anche il boia.. """ e il tempo passa
INESORABILMENTE in maniera spietata....
TONY le magnific
caro tony, una cultura che confonde le funzioni del giudice con quelle del boia, orgogliosamente, non mi appartiene
ricordo inoltre, e anche di questo sono fiero, che in questo paese i boia sono disoccupati da tempo, e spero lo restino, disponibile anche a dargli un reddito di cittadinanza :)
capisco che possa non piacere
armageddon
27/04/2020, 12:03
caro tony, una cultura che confonde le funzioni del giudice con quelle del boia, orgogliosamente, non mi appartiene
ricordo inoltre, e anche di questo sono fiero, che in questo paese i boia sono disoccupati da tempo, e spero lo restino, disponibile anche a dargli un reddito di cittadinanza :)
vabbè dai ,era chiaramente un'iperbole:biggrin3:
tony le magnific
27/04/2020, 12:05
i boia sono disoccupati da tempo, e spero lo restino,,,,,, anche se io sono per la PENNA DI MORTE ,, diciamo che siano disoccupati,, dopo io no le do niente redditto di cittadinanza,, se vogliono soldi che vadano a LAVORARE loro come tutti gli altri,,
Poi FLAG quando io me riferivo a GIUDICE E BOIA era destinato o parlavo del TEMPO no delle persone,,, del TEMPO che passa INESORABILMENTE in maniera spietata....
Me capisci adesso che me riferivo al TEMPO.....
ma una domanda fra noi due cosi in amicizia """ ma te ce lai con ME ???? """
TONY le magnific
Fermissimo
27/04/2020, 12:12
io sono per la PENNA DI MORTE
TONY le magnific
come l'arma dei film di James Bond:w00t:
Rebel County
27/04/2020, 12:19
no vabbe addio, see you in 2021
https://www.theguardian.com/world/2020/apr/27/nhs-warns-of-rise-in-children-with-new-illness-that-may-be-linked-to-coronavirus?CMP=fb_gu&utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR3jj7ilQku6ZjFXR-9rd4KFfKVw_Z1HOo09jWCWd81VdvyCCjiuXd-y_h0#Echobox=1587989039
"È stato riferito che nelle ultime tre settimane si è verificato un evidente aumento del numero di bambini di tutte le età che presentano uno stato infiammatorio multisistemico che richiede cure intensive in tutta Londra e anche in altre regioni del Regno Unito.
"I casi hanno in comune caratteristiche sovrapposte di sindrome da shock tossico e malattia atipica di Kawasaki con parametri ematici coerenti con la grave Covid-19 nei bambini.
"Vi è una crescente preoccupazione che una sindrome infiammatoria correlata a Sars-CoV-2 stia emergendo nei bambini nel Regno Unito, o che possa esserci un altro patogeno infettivo, non ancora identificato, associato a questi casi."
macheamico6
27/04/2020, 12:27
guHsOOeDcsc
PowerRoss
27/04/2020, 12:34
no vabbe addio, see you in 2021
https://www.theguardian.com/world/2020/apr/27/nhs-warns-of-rise-in-children-with-new-illness-that-may-be-linked-to-coronavirus?CMP=fb_gu&utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR3jj7ilQku6ZjFXR-9rd4KFfKVw_Z1HOo09jWCWd81VdvyCCjiuXd-y_h0#Echobox=1587989039
"È stato riferito che nelle ultime tre settimane si è verificato un evidente aumento del numero di bambini di tutte le età che presentano uno stato infiammatorio multisistemico che richiede cure intensive in tutta Londra e anche in altre regioni del Regno Unito.
"I casi hanno in comune caratteristiche sovrapposte di sindrome da shock tossico e malattia atipica di Kawasaki con parametri ematici coerenti con la grave Covid-19 nei bambini.
"Vi è una crescente preoccupazione che una sindrome infiammatoria correlata a Sars-CoV-2 stia emergendo nei bambini nel Regno Unito, o che possa esserci un altro patogeno infettivo, non ancora identificato, associato a questi casi."
Ah un allarme buttato così alla cazzo senza uno straccio di dati... dicono pochi casi, forse legato al Covid (che vuol dire?)...
Non postate queste porcherie... (riferito al video)
i boia sono disoccupati da tempo, e spero lo restino,,,,,, anche se io sono per la PENNA DI MORTE ,, diciamo che siano disoccupati,, dopo io no le do niente redditto di cittadinanza,, se vogliono soldi che vadano a LAVORARE loro come tutti gli altri,,
Poi FLAG quando io me riferivo a GIUDICE E BOIA era destinato o parlavo del TEMPO no delle persone,,, del TEMPO che passa INESORABILMENTE in maniera spietata....
Me capisci adesso che me riferivo al TEMPO.....
ma una domanda fra noi due cosi in amicizia """ ma te ce lai con ME ???? """
TONY le magnific
ah, ok, quindi il tempo è sia giudice che boia
e non è che il tempo e il boia sono giudici...
ok
è il boia di tutti...salvo rarissimi casi...quindi ok, sono daccordo
no, non ce l'ho con te, se no te ne saresti accorto...:)
niente di personale, quindi, ma ce l'ho con un certo modo di pensare e di porre i problemi
ce l'ho con la montagna di merda...hai letto il link che ho postato?
rappresenta un punto di vista, secondo me, interessante e cioè che, riassumendo molto, e' estremamente costoso, e a volte inutile e quindi controproducente, cercare di fare debunking
e, in modo correlato, chi contribuisce a diffondere teorie non dimostrate/difficilmente dimostrabili fa un danno sociale
ovviamente nei grandi numeri, escludendo geni e martiri della storia, che sono degli estremi che il signor gauss avrebbe escluso
Rebel County
27/04/2020, 12:53
Ah un allarme buttato così alla cazzo senza uno straccio di dati... dicono pochi casi, forse legato al Covid (che vuol dire?)...
guarda che l'ha detto l'istituto nazionale di Pediatria inglese non e' che l'hanno presa da byoblu o pandora TV
The NHS letter continues: “Abdominal pain and gastrointestinal symptoms have been a common feature, as has cardiac inflammation. This has been observed in children with confirmed PCR positive Sars-CoV-2 infection as well as children who are PCR negative. Serological evidence of possible preceding Sars-CoV-2 infection have also been observed.”
PowerRoss
27/04/2020, 13:09
guarda che l'ha detto l'istituto nazionale di Pediatria inglese non e' che l'hanno presa da byoblu o pandora TV
The NHS letter continues: “Abdominal pain and gastrointestinal symptoms have been a common feature, as has cardiac inflammation. This has been observed in children with confirmed PCR positive Sars-CoV-2 infection as well as children who are PCR negative. Serological evidence of possible preceding Sars-CoV-2 infection have also been observed.”
Ho letto chi l'ha detto...
A maggior ragione un ente pubblico dovrebbe essere un minimo più preciso (e certo) su quanto afferma prima di dare in pasto alla stampa ed al pubblico una notizia del genere...
macheamico6
27/04/2020, 13:10
Macché attività in proprio Tony, flag è il responsabile per l'Italia di una nota casa farmaceutica che fattura circa 13mld annui.
Il suo stipendio si aggira intorno ai 2mln di euro, che però arrotonda con altri 3/4 se raggiunge i budget (e li raggiunge sempre).
Ha agganci con la CIA, il KGB, l'ONU e Kim Jong-Un.
E' talmente potente che se decidesse di farci sparire ci dissolveremmo come una scoreggia senza lasciare traccia alcuna.
Uno così e meglio tenerselo amico, o quantomeno non farselo nemico, GUAI !!!
ah, dimenticavo che Francé ogni tanto lo chiama in Vaticano per giocare a bocce.....
Desmonio
27/04/2020, 13:14
Macché attività in proprio Tony, flag è il responsabile per l'Italia di una nota casa farmaceutica che fattura circa 13mld annui.
Il suo stipendio si aggira intorno ai 2mln di euro, che però arrotonda con altri 3/4 se raggiunge i budget (e li raggiunge sempre).
E' talmente potente che se decidesse di farci sparire ci dissolveremmo come una scoreggia senza lasciare traccia alcuna.
ma quindi è stato flag ad uccidere l'uomo ragno e a fare qualche sgarro all'industria di caffè?
Rebel County
27/04/2020, 13:16
ma quindi è stato flag ad uccidere l'uomo ragno e a fare qualche sgarro all'industria di caffè?
no in quel periodo era impegnato a farsi Andy Warhol
Walter_il_Sardo
27/04/2020, 13:22
Una cosa seria ed una grottesca...
Riguardo alla decisione epocale di calmierare i prezzi dei DPI annunciata ieri... In Tanzania è stato il primo provvedimento emanato dal governo circa un mese fa.
Venerdì un mio paziente è andato al SerD per farsi aggiornare la terapia farmacologica. Il medico gli ha detto che poteva stare senza mascherina perché il virus è una farsa ed è solo una conseguenza del 5G. Gli ha fatto un pistolotto di una mezz'ora, lui si è ovviamente rifiutato di togliersi la mascherina.
Scegliete voi qual'è la cosa seria e quale la grottesca.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
armageddon
27/04/2020, 13:26
e non puoi nemmeno auguragli di spenderli in medicine,non le paga:biggrin3:
macheamico6
27/04/2020, 13:29
Una cosa seria ed una grottesca...
Riguardo alla decisione epocale di calmierare i prezzi dei DPI annunciata ieri... In Tanzania è stato il primo provvedimento emanato dal governo circa un mese fa.
Venerdì un mio paziente è andato al SerD per farsi aggiornare la terapia farmacologica. Il medico gli ha detto che poteva stare senza mascherina perché il virus è una farsa ed è solo una conseguenza del 5G. Gli ha fatto un pistolotto di una mezz'ora, lui si è ovviamente rifiutato di togliersi la mascherina.
Scegliete voi qual'è la cosa seria e quale la grottesca.
Tanzania seria, amico in disintossicazione grottesca, ma entrambe realmente accadute.
Fermissimo
27/04/2020, 13:30
beh, è consolante vedere che i giornalisti d'oltremanica siano pressappochisti almeno quanto i loro colleghi Italiani
Abdominal pain and gastrointestinal symptoms have been a common feature, as has cardiac inflammation. This has been observed in children with confirmed PCR positive Sars-CoV-2 infection as well as children who are PCR negative. Serological evidence of possible preceding Sars-CoV-2 infection have also been observed
io dico massima attenzione sempre da 0 a 99 anni, ma mi chiedo: la sintomatologia gastro-addominal-cardiaca sarebbe stata osservata in bambini positivi al virus con tecnica di rilevazione PCR e ci sta, sarebbe stata osservata in bambini immuno-positivi al virus che hanno già avuto e superato presumibilmente il COVID e ci sta...ma, colpo di scena, sarebbe stata osservata anche in bambini negativi al virus sempre con tecnica di rilevazione PCR
PCR sta per Polymerase Chain Reaction, una tecnica ormai trentennale che permette, a partire anche da una singola molecola di DNA o RNA, di decuplicare il materiale genetico per ottenerne una quantità analizzabile, rilevabile...
era ipotizzabile che un virus in grado di mettere a dura prova fisici sani fino alle estreme conseguenze in alcuni casi potesse passare davvero in maniera silente nella totalità dei bimbi? NO...infatti, per fortuna molti pochi di essi, manifestano una sindrome infiammatoria da tenere sotto controllo ma che per fortuna non ha ancora fatto morti
ancora una volta il sensazionalismo, il terrorismo superano purtroppo la equilibrata informazione di scoperte anche potenzialmente preoccupanti
Desmonio
27/04/2020, 13:30
... che il popolo italiano dopo essere stato presidente del cosiglio, ministro degli affari interni, ministro degli esteri, allenatore della nazionale, detective del FBI e chi più ne ha più ne metta.... diventò anche virologo, patologo, immunologo ...
o no?
Rebel County
27/04/2020, 13:36
... che il popolo italiano dopo essere stato presidente del cosiglio, ministro degli affari interni, ministro degli esteri, allenatore della nazionale, detective del FBI e chi più ne ha più ne metta.... diventò anche virologo, patologo, immunologo ...
o no?
pur essendo contemporaneamente, capitano d'industria varia, pilota di F1, scienziati vari, condi=uttori di navi/aerei etc
minchia che geni
Monacograu
27/04/2020, 13:36
...alcuni meglio di altri :senzaundente:
Sicuramente meglio di medici, economisti e politici ;)
beh, è consolante vedere che i giornalisti d'oltremanica siano pressappochisti almeno quanto i loro colleghi Italiani
Abdominal pain and gastrointestinal symptoms have been a common feature, as has cardiac inflammation. This has been observed in children with confirmed PCR positive Sars-CoV-2 infection as well as children who are PCR negative. Serological evidence of possible preceding Sars-CoV-2 infection have also been observed
io dico massima attenzione sempre da 0 a 99 anni, ma mi chiedo: la sintomatologia gastro-addominal-cardiaca sarebbe stata osservata in bambini positivi al virus con tecnica di rilevazione PCR e ci sta, sarebbe stata osservata in bambini immuno-positivi al virus che hanno già avuto e superato presumibilmente il COVID e ci sta...ma, colpo di scena, sarebbe stata osservata anche in bambini negativi al virus sempre con tecnica di rilevazione PCR
PCR sta per Polymerase Chain Reaction, una tecnica ormai trentennale che permette, a partire anche da una singola molecola di DNA o RNA, di decuplicare il materiale genetico per ottenerne una quantità analizzabile, rilevabile...
era ipotizzabile che un virus in grado di mettere a dura prova fisici sani fino alle estreme conseguenze in alcuni casi potesse passare davvero in maniera silente nella totalità dei bimbi? NO...infatti, per fortuna molti pochi di essi, manifestano una sindrome infiammatoria da tenere sotto controllo ma che per fortuna non ha ancora fatto morti
ancora una volta il sensazionalismo, il terrorismo superano purtroppo la equilibrata informazione di scoperte anche potenzialmente preoccupanti
Questo lo dice LEI! [cit.]
:)
Ti sei dimenticato ginecologo..
:biggrin3:
... che il popolo italiano dopo essere stato presidente del cosiglio, ministro degli affari interni, ministro degli esteri, allenatore della nazionale, detective del FBI e chi più ne ha più ne metta.... diventò anche virologo, patatologo, immunologo ...
o no?
Sarebbe? esperto di tuberi o...o di "patonze" ?
Ti sei dimenticato ginecologo..
"E che palle" mi precedi sempre.
:taz:
Desmonio
27/04/2020, 13:39
pur essendo contemporaneamente, capitano d'industria varia, pilota di F1, scienziati vari, condi=uttori di navi/aerei etc
minchia che geni
un popolo con poteri sovrannaturali che non capisce che deve stare a casa e non scassareucazz praticamente
macheamico6
27/04/2020, 13:51
o no?
io solo quello annerettato :oook:
PowerRoss
27/04/2020, 13:55
Diventeremo anche un popolo di maratoneti!
L'anno prossimo alle Olimpiadi (sperem...) facciamo il culo a strisce ai kenioti!
Fermissimo
27/04/2020, 13:56
Sicuramente meglio di medici, economisti e politici ;)
Questo lo dice LEI! [cit.]
lo dico in honestà
macheamico6
27/04/2020, 14:00
i vescovi italiani se só incazzati perché "la chiesa non è luogo di contagio"
PowerRoss
27/04/2020, 14:01
Come no? Lì si annida il peggior morbo mondiale...
ah, dimenticavo che Francé ogni tanto lo chiama in Vaticano per giocare a bocce.....
MAGARI:w00t:
comunque è vero che non lavoro in proprio:oook:
non solo, ma john lennon e elvis the pelvis, che ospito nella mia dependance, mi allietano ogni tanto con qualche concertino:biggrin3:
Monacograu
27/04/2020, 15:51
MAGARI:w00t:
comunque è vero che non lavoro in proprio:oook:
non solo, ma john lennon e elvis the pelvis, che ospito nella mia dependance, mi allietano ogni tanto con qualche concertino:biggrin3:
Dilla tutta...Elvis sei te...:cool:
no in quel periodo era impegnato a farsi Andy Warhol
e non sai quanto ci siamo divertiti con quel giovane chitarrista....lou si chiamava :senzaundente:
attendo prossimamente che i virologi dicano messa
Dilla tutta...Elvis sei te...:cool:
è il ciuffo che mi frega ....
e non sapete di quella volta che ha raccontato a Trump quant'è speciale lo spritz col cynar
senza spiegargli che il cynar non è un disinfettante
e non sai quanto ci siamo divertiti con quel giovane chitarrista....lou
:oook::oook::oook::oook::oook: velluto era...
e non sapete di quella volta che ha raccontato a Trump quant'è speciale lo spritz col cynar
senza spiegargli che il cynar non è un disinfettante
sto lavorando sull'amuchina spritz
:oook::oook::oook::oook::oook: velluto era...
si, un tipo un po' underground :)
E adesso tutti davanti al tg per le unltime fantastiche , grottesche , negative notizie.
E adesso tutti davanti al tg per le unltime fantastiche , grottesche , negative notizie.
ma anche no...io mi informo qui: non manca nulla
macheamico6
28/04/2020, 06:40
ma anche no...io mi informo qui: non manca nulla
qui sul web o qui sul fòrumme ?!
qui sul web o qui sul fòrumme ?!
ma qui sul forum, naturalmente:)
c'e' un concentrato delle migliori e più affidabili fonti del web, commentate e linkate...una rassegna stampa coi fiocchi
macheamico6
28/04/2020, 08:58
UN PO' DI CIFRE COSI' PER CURIOSITA' ..... e una riflessione....
Pensavo una cosa.
Questo è il thread più partecipato, ovvero con più risposte, nei 14 anni di vita del forum.
Siamo a oltre 3mila post, e finora il record era di un 3d di @Filomao (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=58) sull'AlfaRomeo con 1200. Per dare un'altra misura della cosa, il topic sulla morte del Sic si fermò a 1050.
Relativamente alle semplici visite, invece, primeggiano threadS prettamente tecnici, che evidentemente riscuotono un grande interesse soprattutto da parte di semplici visitatori non registrati: pensate che un 3d di dieci anni fa che trattava lo "smontare l'autoradio senza chiavette d'estrazione" è stato visto 131mila volte.
@tony le magnific (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=49310), anche se spari tante cazzate, fosti lungimirante in quel 30 Gennaio allorché il problema ancora riguardava soltanto Cina e SudCorea, pertanto qui resterai famoso ad imperitura memoria, anche dopo la tua dipartita tra più o meno mezzo secolo.
D'altronde riflettevo anche su un'altra cosa.
Nella storia della TV italiana, e forse anche estera, non è MAI esistito un argomento che abbia aperto i TG, occupato la maggior parte dei notiziari, oggetto di trasmissioni di approfondimento, più a lungo dell'attuale pandemìa del Covid-19: non il rapimento e l'uccisione di Aldo Moro e della sua scorta, non l'assassinio di Falcone e Borsellino, non i vari terremoti, non il Vajont, non i Papi.
E relativamente alla radio bisogna andare indietro nel tempo fino alla seconda guerra mondiale.
Ovviamente la stessa cosa vale anche per la carta stampata.
Insomma, il nostro pianeta stà vivendo la fase più delicata e importante degli ultimi 75 anni.
Speriamo che quanto prima i nostri TG possano aprire con un titolo diverso dal coronavirus, al limite persino con un MANI PULITE 2, écchéttelodicoaffà.....
Ho perso il record....pazienza :biggrin3:
Vi siete dimenticati il mio “Cosa avete fatto alla vostra Speed oggi?”
Ma vi perdono...
macheamico6
28/04/2020, 09:50
Ho perso il record....pazienza :biggrin3:
meglio perdere il record che qualche altra cosa..... :attentodietro:
Vi siete dimenticati il mio “Cosa avete fatto alla vostra Speed oggi?”
Ma vi perdono...
io parlavo del BAR, non mi sono andato a vedere le altre sezioni, comunque non avendolo specificato c'hai la rasció :oook:
per rispondere a tesi complottiste e al fatto che i morti di-a-da-in-con-su-per-tra-fra coronavirus sarebbero un'invenzione dei poteri forti per tenerci soggiogati in un senno di democrazia e di cervelli, e, per finire, che i conteggi dei morti covid sarebbero artatamente gonfiati, linko qui sotto un banale ma interessante studiolo
https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/fase-2-morti-sommerse-eccesso-di-zelo-25878
macheamico6
28/04/2020, 12:47
A proposito di complotti....
Ieri su Worldometer, che è uno tra i siti più accreditati per l'andamento del Covid, avevo letto che nuovi contagi nelle 24h della Spagna erano 9700. Trattavasi di un dato incredibilmente alto, peraltro non definitivo in quanto la Spagna, a differenza nostra che aggiorniamo il conteggio una volta al giorno verso le ore 18, comunica i dati più volte nel corso della giornata.
Ci vado a guardare un paio d'ore dopo e la Spagna contava 2700 contagi, dato che poi non si sarebbe più mosso. Tra parentesi anche oggi la Spagna presenta 2700 nuovi contagi.
Per carità, un errore può sempre succedere, anche se credo che prima che il responsabile ultimo col suo ditino faccia l'invio definitivo il numeretto sia controllato e validato da più persone.
Oppure.... oppure la spiegazione potrebbe essere un'altra alla quale mi viene malignamente da pensare.
Vediamo un po' che dati avrà la Spagna nei prossimi giorni.... :cipenso:
navigator
28/04/2020, 12:50
per rispondere a tesi complottiste e al fatto che i morti di-a-da-in-con-su-per-tra-fra coronavirus sarebbero un'invenzione dei poteri forti per tenerci soggiogati in un senno di democrazia e di cervelli, e, per finire, che i conteggi dei morti covid sarebbero artatamente gonfiati, linko qui sotto un banale ma interessante studiolo
https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/fase-2-morti-sommerse-eccesso-di-zelo-25878
Penso si attendibile... i Paesi Bassi fanno morire assistiti in casa vecchi ed anziani e non vengono mai portati in ospedale, sono molto cinici a livello sociale sono un peso e non producono. Tra Belgio e Olanda se ne stanno dicendo di tutti i colori per questo atteggiamento, ed il Belgio sta accogliendo malati Olandesi che non entrano negli ospedali.
Situazione incredibile.
Penso si attendibile... i Paesi Bassi fanno morire assistiti in casa vecchi ed anziani e non vengono mai portati in ospedale, sono molto cinici a livello sociale sono un peso e non producono. Tra Belgio e Olanda se ne stanno dicendo di tutti i colori per questo atteggiamento, ed il Belgio sta accogliendo malati Olandesi che non entrano negli ospedali.
Situazione incredibile.
Il caso Belgio
Il Belgio è un caso a sé, addirittura quasi ignorato. Non è possibile calcolare il numero reale di morti causati dalla pandemia perché non è aggiornato il registro con il numero totale dei decessi a marzo e aprile. Il governo belga, però, dice di essere più trasparente rispetto al resto d’Europa perché, dentro ai suoi 7.200 morti Covid dichiarati, include anche i sintomatici non testati e le morti sospette dentro le case di riposo, dove si sta consumando una silenziosa strage: quasi il 50% dei morti. Anche se prendiamo questo numero per buono, restano fuori dal conto tutti gli altri. Infatti se si confronta l’unico dato disponibile, ovvero la media dei decessi degli anni 2009-2018, si può vedere per esempio che dal 7 al 13 aprile il numero dei morti Covid-19 supera quello relativo a tutte le altre cause.
https://images2.corriereobjects.it/infografiche/2020/dataroom/04/morti/05_Caso%20Belgio_DESK.png
Resta il fatto che se vogliamo attenerci ai bollettini ufficiali comunicati da tutti i Paesi, il Belgio oggi conta il numero di decessi più alto di tutto il continente (e forse nel mondo): 597 per milione di abitanti, contro i 480 della Spagna e i 430 dell’Italia. Un dato disastroso se si considera che non è solo un piccolo Paese dell’Unione (11 milioni di abitanti), ma rappresenta il cuore stesso dell’Europa. Bruxelles è la sede del Parlamento e della Commissione europea, e la ripartenza passa anche da lì. Eppure, sulla gestione della pandemia è anche il Paese sul quale ci sono meno informazioni.
navigator
28/04/2020, 13:31
Il caso Belgio
Il Belgio è un caso a sé, addirittura quasi ignorato. Non è possibile calcolare il numero reale di morti causati dalla pandemia perché non è aggiornato il registro con il numero totale dei decessi a marzo e aprile. Il governo belga, però, dice di essere più trasparente rispetto al resto d’Europa perché, dentro ai suoi 7.200 morti Covid dichiarati, include anche i sintomatici non testati e le morti sospette dentro le case di riposo, dove si sta consumando una silenziosa strage: quasi il 50% dei morti. Anche se prendiamo questo numero per buono, restano fuori dal conto tutti gli altri. Infatti se si confronta l’unico dato disponibile, ovvero la media dei decessi degli anni 2009-2018, si può vedere per esempio che dal 7 al 13 aprile il numero dei morti Covid-19 supera quello relativo a tutte le altre cause.
https://images2.corriereobjects.it/infografiche/2020/dataroom/04/morti/05_Caso%20Belgio_DESK.png
Resta il fatto che se vogliamo attenerci ai bollettini ufficiali comunicati da tutti i Paesi, il Belgio oggi conta il numero di decessi più alto di tutto il continente (e forse nel mondo): 597 per milione di abitanti, contro i 480 della Spagna e i 430 dell’Italia. Un dato disastroso se si considera che non è solo un piccolo Paese dell’Unione (11 milioni di abitanti), ma rappresenta il cuore stesso dell’Europa. Bruxelles è la sede del Parlamento e della Commissione europea, e la ripartenza passa anche da lì. Eppure, sulla gestione della pandemia è anche il Paese sul quale ci sono meno informazioni.
beh dai dopo i commenti sull'Italia che ho subito dal parentado in questo mese mi sono rifatto con gli interessi... :lingua:
hanno numeri terribili che giustificano col fatto che contano tutti i morti anche senza tampone ma sta di fatto che la loro area delle Fiandre è molto smilie alla Lombardia come densità, inquinamento, industrie ed è molto godereccia da punto di vista sociale. Lockdown non totale con libertà individuali.
Il sistema sanitario però ha tenuto benissimo le rianimazioni non sono mai andate in crisi numerica... ed il 15 maggio tornano a scuola il 1 giugno riaprono bar e ristorazione.
macheamico6
28/04/2020, 15:04
oggi Fermissimo ci snobba alla stragrande, anzi da ieri pomeriggio: magari stà lavorando al vaccino .... ;)
E la Germania che dopo la riapertura ha visto schizzare il fattore R da 0.7 a quasi 1?
Io dopo due mesi e mezzo a casa sono sicuramente provato ma di certo non varierò di una virgola il mio comportamento dal 4 Maggio.
Con franchezza vi dico che aspetterò ancora a muovermi.
macheamico6
28/04/2020, 16:09
Il caso Belgio
Infatti il Belgio, se togliamo gli statarelli,
è dietro soltanto alla Spagna per contagi/popolazione,
mentre è al primissimo posto per Covid-decessi/popolazione.
Fermissimo
28/04/2020, 16:36
oggi Fermissimo ci snobba alla stragrande, anzi da ieri pomeriggio: magari stà lavorando al vaccino .... ;)
ero impegnato a trovare ben altra soluzione...eccola :biggrin3:
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s720x720/94799167_2736270349834739_2822742589575266304_o.jpg?_nc_cat=107&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=6HX7ctpjuJoAX_ZtP0Y&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&_nc_tp=7&oh=fd6f6c5fb263136e12a7df10004514c4&oe=5ECEE030
PowerRoss
28/04/2020, 16:39
E la Germania che dopo la riapertura ha visto schizzare il fattore R da 0.7 a quasi 1?
Io dopo due mesi e mezzo a casa sono sicuramente provato ma di certo non varierò di una virgola il mio comportamento dal 4 Maggio.
Con franchezza vi dico che aspetterò ancora a muovermi.
Peccato che non sia come ce la raccontano i nostri giornalari.
Il report tedesco citato negli articoli dice che l'R0 non è variato ed è tuttora stimato a 0,95 con un intervallo di confidenza tra 0,8 e 1.
Siamo al limite della fake news...
Agevolo anche questo link
https://www.bufale.net/aumenta-la-diffusione-del-virus-in-germania-con-la-riduzione-delle-misure-di-lockdown-cerchiamo-di-far-chiarezza/
Fermissimo
28/04/2020, 16:51
Germania, 28 Aprile: 48 morti, 379 nuovi contagi.
Italia, 28 Aprile: 382 morti, 2091 nuovi contagi.
Umili come siamo, plaudiamo a "sotto il ciuffetto niente", insegniamo agli altri come si fa e godiamoci questa inaspettata vacanza
Germania, 28 Aprile: 35 morti, 280 nuovi contagi.
Umili come siamo, plaudiamo a "sotto il ciuffetto niente", insegniamo agli altri come si fa e godiamoci questa inaspettata vacanza
Vallo a dire a chi ha un'attività (magari aperta da poco , non ancora a "regime")chiusa , denari da restituire alle banche perché magari ha chiesto ed ottenuto un prestito/mutuo (che adesso non sa come adempiere) che è in vacanza...:blink:
Chiaro che tu sia ironico , però...
macheamico6
28/04/2020, 17:08
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s720x720/94799167_2736270349834739_2822742589575266304_o.jpg?_nc_cat=107&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=6HX7ctpjuJoAX_ZtP0Y&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&_nc_tp=7&oh=fd6f6c5fb263136e12a7df10004514c4&oe=5ECEE030
264678
Fermissimo
28/04/2020, 17:13
Vallo a dire a chi ha un'attività (magari aperta da poco , non ancora a "regime")chiusa , denari da restituire alle banche perché magari ha chiesto ed ottenuto un prestito/mutuo (che adesso non sa come adempiere) che è in vacanza...:blink:
ironia questa sconosciuta...ma prima di scrivere coglionate e renderti ridicolo, anzi continuare ad esserlo, non potresti contare fino a 10?
a chi è in quella situazione non devo dire niente...già lo sa che è meglio avere debiti che essere un coglione....
Ma guardi , sig eminente professore , penso che ridicolo sarai tu , che passi le giornate qui sapra e snocciolare numeri , dalla dubbia (per me utilità)
Poi , solo per capire (non lo capisco) che bisogno ci sia di offendere , l'ho pure scritto che potevi essere ironico , anche se di un tipo poco gradevole.
Buoni, state buoni.
Capisco il nervosismo che aleggia a causa della situazione, e ogni tanto cerco anche di scrivere minchiate per sdrammatizzare, ma è importante non lasciarsi troppo andare in improperi o quant’altro.
Ad esempio ho riso (amaramente, ma ho riso) quando ho letto “Sotto il ciuffetto niente”...
Povero cristo, si è trovato in una situazione a dir poco terribile, ma evidentemente senza troppe capacità di farle fronte.
Comunque sta scoppiando l’anarchia totale anche nella mia zona.
Non hanno aspettato il 4, e i runner sono già in piena azione nei parchi (chiusi) e fanno comunella.
Visti uscendo dal garage di mio cognato, che non è sotto casa per qualche decina di metri.
macheamico6
28/04/2020, 18:04
Il governo ha fissato a 50 eurocent il prezzo delle mascherine chirurgiche, rinunciando all'IVA che sarebbe stata del 22% (e non ne capisco il perché trattandosi di materiale sanitario). Quindi 0,50 + IVA che non pagheremo darebbe un costo di 61 eurocent.
Grazie governo!!!
Peccato che prima del coronavirus il prezzo delle mascherine chirurgiche fosse di 15 massimo 20 centesimi.....
Tanto il merdavirus si autoestinguerà a breve.
Incominciate a preparare le belve in garage :w00t::lingua:
io vi ho già avvisato
https://www.corrieredellosport.it/news/attualit/cronaca/2020/04/28-69266781/_il_coronavirus_ha_due_nemici_da_giugno_puo_scomparire_in_due_minuti_/
https://quifinanza.it/soldi/ne-mes-ne-eurobond-solo-la-bce-puo-salvare-litalia-lo-studio-del-financial-times/376337/
Qui si dice che anche il Financial Times considera il MES assolutamente inadeguato alla situazione di emergenza.
si trova di molto meglio in giro...puoi migliorare, te l'ho detto :)
https://pianodisalvezzanazionale.it/
suvvia...
https://quifinanza.it/soldi/ne-mes-ne-eurobond-solo-la-bce-puo-salvare-litalia-lo-studio-del-financial-times/376337/
Qui si dice che anche il Financial Times considera il MES assolutamente inadeguato alla situazione di emergenza.
ma perchè chi è che pensa che con soli 37 miliardi risolviamo i nostri problemi?
ormai anche i bambini l'hanno capito, la guerra sul MES è solo ideologica e faziosa, serve solo per fare propaganda e basta
ora è uscito fuori anche questo https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/28/coronavirus-e-la-malattia-di-kawasaki-nei-bambini-il-pediatra-a-bergamo-12-casi-abbiamo-aspettato-per-non-fare-terrorismo/5785219/
mi si è accesa subito una lampadina!
A mia figlia all'età di 5 anni, dopo aver fatto il vaccino della trivalente, dopo pochi giorni gli comparve sta vasculite sulle gambe, i capillari si rompevano e lasciavano tutte tracce rosse come dei lividi, fu solo in quella circostanza che si verificò questa cosa e i dottori (del Sant'Orsola) NON vollero mai ammettere/confermare la correlazione col vaccino.
Ora sarebbe bello sapere se a questi bimbi del Gaslini sono stati somministrati recentemente dei vaccini, non vorrei fosse un altro tassello che punta nella stessa direzione di ciò che alcuni noti complottisti contro i vaccini antinfluenzali vanno dicendo da tempo.
navigator
28/04/2020, 21:11
Il governo ha fissato a 50 eurocent il prezzo delle mascherine chirurgiche, rinunciando all'IVA che sarebbe stata del 22% (e non ne capisco il perché trattandosi di materiale sanitario). Quindi 0,50 + IVA che non pagheremo darebbe un costo di 61 eurocent.
Grazie governo!!!
Peccato che prima del coronavirus il prezzo delle mascherine chirurgiche fosse di 15 massimo 20 centesimi.....
Io le pagavo 3.50 euro a pacco da 50 pezzi.
macheamico6
29/04/2020, 05:10
Io le pagavo 3.50 euro a pacco da 50 pezzi.
quindi 7 centesimi cad???!!!! brutto approfittatore :cool:
navigator
29/04/2020, 07:18
quindi 7 centesimi cad???!!!! brutto approfittatore :cool:
a febbraio la Cina le produceva a 0,02... quindi io le pagavo 3,5 volte il costo dalla fabbrica (ovviamente parlo di quelle certificate).
La mia fortuna è quella di aver fatto una piccola scorta sperando che si abbassino i prezzi il più rapidamente possibile.
Questo dei 50 cent a mascherina come prezzo massimo per me sarà un'ostacolo enorme per farli abbassare.
https://www.open.online/2020/04/28/infiammazioni-che-colpiscono-i-bambini-la-lettera-dei-pediatri-italiani-attenzione-malattie-forse-legate-al-coronavirus/
Ho letto qui dentro, non ricordo in quale discussione, di questa segnalazione partita dal Regno Unito. Il fenomeno si allarga.
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/leiene/monteleone-coronavirus-un-mascherina-gate-in-regione-lazio_F310318201008C09
Servizio delle Iene di ieri sera.
quindi 7 centesimi cad???!!!! brutto approfittatore :cool:https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/bari/1217395/bari-mascherine-comprate-a-36-centesimi-e-rivendute-alle-asl-per-20-euro-l-una-sequestri-in-3-societa.html
36 centesimi per mascherine FFP3.....
macheamico6
29/04/2020, 20:07
Germania, 28 Aprile: 48 morti, 379 nuovi contagi.
Ma infatti. I dati dei krukki sono cambiati???!!! Forse un po' sì, ma nella misura esattamente inversa di quella che sostengono alcuni giornalai: negli ultimi giorni meno contagi e soprattutto meno morti di quei già pochi che avevano.
In Spagna invece così non è: più morti e soprattutto moltissimi contagi in più, oggi quasi 5mila. Al di là dell'allentamento delle misure restrittive, ritengo che la colpa sia degli spagnoli stessi, che probabilmente ne hanno approfittato in maniera eccessiva e mooolto più "libertina": esattamente quello che NON dovremo fare noi.
un mio caro amico lavora in confcommercio, è andato a rivedere delle fatture di due clienti (parafarmacie) risalenti a poco prima della pandemia, le mascherine chirurgiche sono costate la bellezza di ben 3 cent l'una, considerate che ora dopo lo scandalo la mia farmacia le vendeva a 1,5 euro ed ora con il nuovro dpcm ne costano al max 50 cent
macheamico6
29/04/2020, 20:22
un ricarico del 1700%, écchéccévoijamo fà....
Domanda immensa, produzione limitata, prezzo alle stelle
navigator
30/04/2020, 06:26
https://youtu.be/Cqmwmhhx35A
Plasma... zero morti.
Plasma... zero morti.
altro tassello
complottisti pure loro? :cipenso:
Primario del reparto di Pneumologia dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova.
Mortalità zero (0).
Chissà se danno dell’incompetente anche a costui........
Intanto anche altri Primari stanno avallando le sue terapie/protocolli, che paiono essere addirittura più efficaci del famoso mix con eparina e idrossiclorochina (attualmente utilizzato al Sant’Orsola di Bologna).
Non è nemmeno una terapia nuova, in quanto viene ripresa da quella a suo tempo utilizzata per combattere la famigerata Spagnola.
Insomma, sarà il tempo a giudicare quale sarà stato il metodo più efficace per combattere il Covid-19.
Ci rimane l’orgoglio di avere tra noi, intendo dire sul territorio italiano tra nord e sud, una folta schiera di medici/ricercatori che hanno fatto di tutto (e stanno facendo di tutto) per trovare soluzioni/cure, magari alternative tra loro (in competizione), ma tutte mirate a raggiungere lo stesso obiettivo.
Tanto di cappello al Professor De Donno e a tutti gli altri medici che si stanno “sbattendo” con altrettanta caparbietà.
:oook:
https://www-liberoquotidiano-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/22297137/luciano_gattinoni_luminare_rianimazione_pietro_senaldi_coronavirus_italiani_morti_colpa_caos_modello_conte_germania_organizz.amp
macheamico6
30/04/2020, 08:03
Plasma... zero morti.
altro tassello
Mortalità zero (0).
Chissà se danno dell’incompetente anche a costui........
Intanto anche altri Primari stanno avallando le sue terapie/protocolli, che paiono essere addirittura più efficaci del famoso mix con eparina e idrossiclorochina (attualmente utilizzato al Sant’Orsola di Bologna).
Non è nemmeno una terapia nuova, in quanto viene ripresa da quella a suo tempo utilizzata per combattere la famigerata Spagnola.
Insomma, sarà il tempo a giudicare quale sarà stato il metodo più efficace per combattere il Covid-19.
Ci rimane l’orgoglio di avere tra noi, intendo dire sul territorio italiano tra nord e sud, una folta schiera di medici/ricercatori che hanno fatto di tutto (e stanno facendo di tutto) per trovare soluzioni/cure, magari alternative tra loro (in competizione), ma tutte mirate a raggiungere lo stesso obiettivo.
Tanto di cappello al Professor De Donno e a tutti gli altri medici che si stanno “sbattendo” con altrettanta caparbietà.
se non tacete sarete tacciati di complottismo :ph34r:
Azz, attenzione..
:laugh2:
Fermissimo
30/04/2020, 08:08
Ma infatti. I dati dei krukki sono cambiati???!!! Forse un po' sì, ma nella misura esattamente inversa di quella che sostengono alcuni giornalai: negli ultimi giorni meno contagi e soprattutto meno morti di quei già pochi che avevano.
In Spagna invece così non è: più morti e soprattutto moltissimi contagi in più, oggi quasi 5mila. Al di là dell'allentamento delle misure restrittive, ritengo che la colpa sia degli spagnoli stessi, che probabilmente ne hanno approfittato in maniera eccessiva e mooolto più "libertina": esattamente quello che NON dovremo fare noi.
tra l'altro l'eventuale allentamento dei cordoni non induce uno "schizzo" in alto dei contagi/morti/ etc. già il giorno dopo...ma ci sono claque del Governo come alcuni giornalisti e politici che hanno subito fatto tweet di causa/effetto...
fermo restando che quando hai 28.000/40.000 posti T.I., risorse economiche notevoli per i DPI da dare a tutti, si può anche accettare il rischio di un aumento gestibile dei contagi se questo serve a lasciare il motore dell'economia acceso...
anche sulla storia dei 151.000 in terapia intensiva ci sarebbe da dire...ma mi sono stancato di tanta incompetenza al potere, questo c'è e questo ci teniamo almeno fino alla prossima tornata elettorale
https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/22297137/luciano_gattinoni_luminare_rianimazione_pietro_senaldi_coronavirus_italiani_morti_colpa_caos_modello_conte_germania_organizz.html
264712
Azz, sta mò da vedere che stavolta avevano ragione i complottisti....
:w00t:
P.S. se una persona viene ritenuta complottista perché ha riportato una notizia certa, con personaggi veri, conosciuti e apprezzati nell’ambiente (medico in questo caso) siamo messi come tre in una sedia, con gli altri due dotati del “fisico“ alla Pavarotti
Io sono mantovano, frequento l'ambiente sanitario cittadino da 20 anni come soccorritore e autista volontario, e conosco il dott. De Donno da quando era ancora un "pischello" di belle speranze nel reparto di pneumologia guidato dal dott. Sturani (ora in pensione) reparto del quale ora è diventato primario. Vi posso garantire che è un numero uno, medico super preparato e persona di immense qualità umane, l'ho sperimentato in prima persona 18 anni fa quando mia mamma fece una settimana di rianimazione e poi 3 mesi in pneumologia per l'asportazione di un polmone causa infezione.
La pratica che ha messo a punto e lo studio che ci sta facendo sembrano davvero una chiave di volta, riceve ogni giorno richieste di collaborazione da parte di ospedali di tutta Italia, e (non scherzo) stanno iniziando ad arrivare corriere appositamente organizzate per portare da noi pazienti guariti che vengono a donare il plasma.
In attesa del vaccino questa sembra essere una cura davvero molto efficace, secondo molti addetti ai lavori se ne parla poco perché essendo gratuita non garantisce guadagni al mondo delle case farmaceutiche... comunque sia è una speranza per tutti, e per me che sono mantovano e che conosco la persona da tanti anni è motivo di orgoglio.
Lamps
P.S. vi consiglio la sua pagina facebook, densa di spunti interessanti e di riflessioni senza peli sulla lingua come da carattere della persona.
Da statua in piazza.
P.S. Mi raccomando, tieni a freno ancora per un po’ mio zio :wub:, poi quando tutto si rasserena vi vengo a trovare.
macheamico6
30/04/2020, 09:14
Dati assoluti
in questo momento per contagi.......USA, Spagna, Italia;
per decessi....................................USA, Italia, RegnoUnito.
Dati % per abitanti
in questo momento per contagi.......SanMarino, Vaticano, Andorra;
per decessi....................................SanMarino, Belgio, Andorra (Vaticano qui ultimo: zero vittime)
c'è da dire che TUTTA la nostra penisola è tristemente ben rappresentata, che dite???!!!!
se il trend si conferma, entro Domenica il RegnoUnito avrà più morti di noi;
la Russia aveva numeri insignificanti fino a una settimana fa, adesso viaggia a 6mila contagi ieri e 7mila oggi (e forse non definitivo); fortunatamente per la Russia, le vittime risultano ancora poche (giusto adesso ha passato i mille da inizio pandemìa)
Monacograu
30/04/2020, 09:21
Forse sfugge a me...ma cosa c’entra il plasma con i complottisti? :cipenso:
Mi raccomando, tieni a freno ancora per un po’ mio zio :wub:
Tuo zio è ben al sicuro in casa, un po' si rompe le balle ma resiste bene... quando non sa cosa fare mi propone lavori da fare e accessori da comprare per la mia moto :biggrin3:
Lamps
Forse sfugge a me...ma cosa c’entra il plasma con i complottisti? :cipenso:Hai guardato il video?
C'è un riferimento all'ostruzionismo che si sta facendo alla cura con il plasma dei guariti.
Senza prendere posizioni in merito, la considerazione sul complottismo ci sta.
Giorni fà, Flag ha scritto che la radio che ha pubblicato l'intervista al Primario di Mantova, è una ex radio sportiva che ora ha abbracciato le teorie complottiste.
navigator
30/04/2020, 10:07
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_aprile_30/coronavirus-milano-donna-febbre-22-dicembre-polmonite-atipica-primo-caso-ora-hanno-trovato-anticorpi-covid-373f1624-8a56-11ea-94d3-9879860c12b6.shtml
... se c'ero arrivato io con dui notizie e i grafici alla mano e l'ho scrito in una marea di post ma come hanno fatto gli scienziati a sbagliare e risbagliare ??? l'avranno smessa di cercare il paziente 0 tedesco?
macheamico6
30/04/2020, 10:49
Questo mi sembra uno studio ben fatto sui "Morti Covid, tutte le bugie in Europa. Ecco i dati reali"
https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/morti-covid-tutte-bugie-dell-europa-ecco-dati-reali/1c28ca00-88b3-11ea-96e3-c7b28bb4a705-va.shtml
Come possiamo notare dall'immagine sotto, al primo posto per decessi lasciamo il testimone alla Spagna, ma soprattutto siamo tallonati a breve distanza da UK, NL e F, e credo che a breve ci passeranno avanti. Quindi non sarebbe vero che la nostra sanità non ha saputo curare i malati di COVID.
Nell'articolo la Gabbianelli ci spiega perché non appare il Belgio, ma a tal proposito, vale a dire che se l'articolista ha addirittura tenuto a precisare il motivo dell'assenza del Belgio, la domanda è: CHE FINE HA FATTO LA GERMANIA ???!!!!
264719
Tuo zio è ben al sicuro in casa, un po' si rompe le balle ma resiste bene... quando non sa cosa fare mi propone lavori da fare e accessori da comprare per la mia moto http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/biggrin3.gif
Lamps
Digli di studiare qualcosa anche per le mie moto...
Fermissimo
30/04/2020, 11:01
Questo mi sembra uno studio ben fatto sui "Morti Covid, tutte le bugie in Europa. Ecco i dati reali"
https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/morti-covid-tutte-bugie-dell-europa-ecco-dati-reali/1c28ca00-88b3-11ea-96e3-c7b28bb4a705-va.shtml
Come possiamo notare dall'immagine sotto, al primo posto per decessi lasciamo il testimone alla Spagna, ma soprattutto siamo tallonati a breve distanza da UK, NL e F, e credo che a breve ci passeranno avanti. Quindi non sarebbe vero che la nostra sanità non ha saputo curare i malati di COVID.
Nell'articolo la Gabbianelli ci spiega perché non appare il Belgio, ma a tal proposito, vale a dire che se l'articolista ha addirittura tenuto a precisare il motivo dell'assenza del Belgio, la domanda è: CHE FINE HA FATTO LA GERMANIA ???!!!!
264719
la Germania la devi cercare nei numeri a 2 cifre...e sai bene quale è questo numero
macheamico6
30/04/2020, 11:08
nonon, a ne d'è n'artro
https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/22322752/vittorio_colao_capo_task_force_fase_2_vive_londra_motivo_non_ritorna_italia_quarantena_tempo_perso.html
Io più che ai complottismi , penso che sia pieno di brave persone che speculano approfittando di tt le dinamiche messe in moto da sta situazione, sfruttandole per loro fini economici, solo che lo stato di indigenza nelle persone, provocato dal blocco a causa dell epidemia, rende tt ..indifesi....senza possibilità di potersi difendere attuando comportamenti e strategie personali sia nell ambito individuale ,sia mell esercizio professionale, dobbiamo tt subire , obbedire e basta... e questo nn è una cosa bella e che può durare ancora molto....in qualsiasi ambito...
navigator
30/04/2020, 12:33
altro tassello
Dopo le terapie messe a punto e validate scientificamente a Marsiglia (idrossiclorochina e azitromicina), eparina, plasmaa Novara e Pavia, etc abbiamo farmaci efficacissimi per tutte le 3 fasi del covid.
Cosa indica la Asl come protocollo Covid domiciliare? Tachipirina.
consensus conference di ieri...
https://www.youtube.com/watch?v=88rNxc5Wwys
interessante
anche se un po' lunghetta
264719
sei indietro come la coda del bassotto...
macheamico6
30/04/2020, 16:14
FINALMENTE UN GIORNO SUPER CON NUMERI DA RECORD:
casi totali da inizio pandemìa....205463 (+1872 rispetto a ieri)
attualmente positivi...................-3106 record (attualmente positivi 101551)
decessi ......................................285 punta minima (27967 da inizio pandemìa)
guariti ......................................4693 record (75945 da inizio pandemìa)
in terapia intensiva.....................1694 (-101 rispetto ai 1795 di ieri)
ricoverati.................................18149 (-1061 rispetto ai 19210 di ieri)
faremo i bravi, liberaci CONTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
tranquillo, con questi numeri fra 30 giorni forse Conte ti fa uscire, forse... [emoji16]
macheamico6
30/04/2020, 18:06
sei indietro come la coda del bassotto...
non stò indietro, a me nulla sfugge, lo sò che già l'avevi ripresa tu questa pagina, ma l'avevi fatto per riportare la vicenda del Belgio omettendo del tutto quella che a mio avviso era la parte di gran lunga più importantissima dell'articolo:
non temere, le pagine della storia sono ricolme di allievi che superano i maestri :linguaccia:
non stò indietro, a me nulla sfugge, lo sò che già l'avevi ripresa tu questa pagina, ma l'avevi fatto per riportare la vicenda del Belgio omettendo del tutto quella che a mio avviso era la parte di gran lunga più importantissima dell'articolo:
non temere, le pagine della storia sono ricolme di allievi che superano i maestri :linguaccia:
no, io avevo messo il link sul lavoro originale
sorry allievo, pestavolta non superi :senzaundente:
Fermissimo
30/04/2020, 19:10
che bello anche oggi registriamo numeri incoraggianti (285 morti e 1872 casi) e godiamo quindi, con la umiltà e competenza che ci contraddistinguono nell'impartire lezioni agli altri, della famosa impennata tedesca che sta producendo un disastro in Germania: oggi infatti addirittura 52 morti e 584 nuovi contagi
una Ferrari con chi pensa di battersi? con una macchina simile, appartenente alla stessa categoria, che so…una Porsche, una Lamborghini
un infame (come Salvini, Feltri) con chi lo si può fronteggiare? Con un altro infame…che so…un Andrea Scanzi per esempio…che infatti gridava al picco tedesco come Maurizio Costanzo grida al picco d’ascolto
Mica possono dire agli italiani, che sono tutti in carcere da quasi 2 mesi, che tenendo le distanze di sicurezza ed utilizzando le mascherine (che non ci sono per tutti) saremmo potuti uscire il 27 aprile...
Le mascherine non sono obbligatorie, almeno per ora.
:wacko:
Se passeggi in centro? Se devi prendere un bus? Metro?
L'altro giorno mi hanno fermato mentre ero in auto, al conducente dell'auto davanti alla mia hanno detto che la mascherina deve essere comunque portata con sé, anche in auto, probabilmente in caso di controlli...
guardando in rete sembrerebbero obbligatorie dal 4 maggio, boh
In Lombardia le mascherine sono obbligatorie per tutti, appena esci di casa.
Ci sono già casi di multe a persone che mettevenao fuori lo sporco o ritiravano la posta senza mascherine.... Fate un po' voi....
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Paolo Cromo
01/05/2020, 08:09
Dateci un'occhiata..
https://www.youtube.com/watch?v=0P0wtYMe0IA
Dateci un'occhiata..
https://www.youtube.com/watch?v=0P0wtYMe0IA
...ti porto un 19 che covid non è :)
È sempre Checco...
https://www.huffingtonpost.it/entry/il-remdesivir-funziona-contro-il-covid-fauci-ottimista-lancet-boccia_it_5eaacebfc5b6671e3e48f804
https://www.huffingtonpost.it/entry/remdesivir-non-funziona-contro-covid-19_it_5ea1cde0c5b6e35113d0426e
https://www.medicalfacts.it/2020/04/30/coronavirus-megapillolone-di-ottimismo-finalmente-una-buona-notizia/
http://www.altramantova.it/it/cronacaam/mantova-am/25437-coronavirus-il-virologo-burioni-su-plasma-iperimmune-ok-in-emergenza-non-si-puo-pensare-uso-esteso-diverso-discorso-per-siero-artificiale-e-solleva-alcuni-dubbi-de-donno-poma-replica-su-facebook-importante-e-salvar-vite.html
Dopo aver letto tutta sta roba, cosa si dovrebbe pensare?
https://www.huffingtonpost.it/entry/il-remdesivir-funziona-contro-il-covid-fauci-ottimista-lancet-boccia_it_5eaacebfc5b6671e3e48f804
https://www.huffingtonpost.it/entry/remdesivir-non-funziona-contro-covid-19_it_5ea1cde0c5b6e35113d0426e
https://www.medicalfacts.it/2020/04/30/coronavirus-megapillolone-di-ottimismo-finalmente-una-buona-notizia/
Coronavirus, il virologo Burioni su plasma iperimmune: 'ok in emergenza, non si può pensare uso esteso. Diverso discorso per siero artificiale' e solleva alcuni dubbi. De Donno (Poma) replica su Facebook: 'Importante è salvar vite' (http://www.altramantova.it/it/cronacaam/mantova-am/25437-coronavirus-il-virologo-burioni-su-plasma-iperimmune-ok-in-emergenza-non-si-puo-pensare-uso-esteso-diverso-discorso-per-siero-artificiale-e-solleva-alcuni-dubbi-de-donno-poma-replica-su-facebook-importante-e-salvar-vite.html)
Dopo aver letto tutta sta roba, cosa si dovrebbe pensare?
penso che sia corretto che ce lo dica tu, no?
penso che sia corretto che ce lo dica tu, no?Se lo chiedo a voi è perché non so cosa pensare.
Tu hai le idee chiare?
Se lo chiedo a voi è perché non so cosa pensare.
Tu hai le idee chiare?
si, e le ho già espresse più di una volta
fra l'altro conosco bene la realtà di mantova e in particolare l'infettivologia, perchè ci lavoro...aggiungo che sul plasma erano usciti articoli anche del gemelli, tanto per citarne uno, il 2 aprile...
io penso che, pompati dai giornalisti, da un lato, e da un'ego smisurato dall'altro, i protagonisti non stiano dando un buon esempio di come si dovrebbe approcciare un problema complesso come questo dal punto di vista sia scientifico che comunicazionale
Monacograu
01/05/2020, 09:38
Hai guardato il video?
C'è un riferimento all'ostruzionismo che si sta facendo alla cura con il plasma dei guariti.
Senza prendere posizioni in merito, la considerazione sul complottismo ci sta.
Giorni fà, Flag ha scritto che la radio che ha pubblicato l'intervista al Primario di Mantova, è una ex radio sportiva che ora ha abbracciato le teorie complottiste.
Il fatto che flag abbia detto che è una radio ira ha abbracciato le teorie complottiste non vuol dire che quella del plasma sia una di queste. Tra l’altro se ne parla da tempo, tant’è che ne parlavo circs un mese fa con un collega che, insieme a tutta la sua famiglia, ha avuto il Covid e sono fortunatamente tutti guariti.
Il problema, da quello che so ma potrei anche sbagliare (non ho le competenze e tendo ad affidarmi agli specialisti un po’ in tutti i campi), è che per seguire quella strada servivano posti disponibili in terapia intensiva in caso di complicanze/rigetti che, purtroppo, non avevamo...
si, e le ho già espresse più di una volta
fra l'altro conosco bene la realtà di mantova e in particolare l'infettivologia, perchè ci lavoro...aggiungo che sul plasma erano usciti articoli anche del gemelli, tanto per citarne uno, il 2 aprile...
io penso che, pompati dai giornalisti, da un lato, e da un'ego smisurato dall'altro, i protagonisti non stiano dando un buon esempio di come si dovrebbe approcciare un problema complesso come questo dal punto di vista sia scientifico che comunicazionaleSu questo ti sei espresso.
Sulla questione del farmaco americano:
Ci sono teorie discordanti e sembra che la OMS non sia intenzionata a dare l'approvazione.
Perché Burioni lo presenta come una grande speranza?
Non dovrebbe essere cauto almeno quanto dimostra di esserlo in merito alla cura con plasma?
macheamico6
01/05/2020, 10:06
Su questo ti sei espresso.
Ci sono teorie discordanti e sembra che la OMS non sia intenzionata a dare l'approvazione.
Non dovrebbe essere cauto almeno quanto dimostra di esserlo in merito alla cura con plasma?
l'OMS ?!
In queste settimane col fatto di restare a casa con poco smart working ho letto tutto quello che mi è passato davanti, non credendo a niente e a nessuno ma concedendo il beneficio del dubbio a tutto (meno a quello che era palesemente fake o quantomeno poco verosimile), e senza che tutto questo tourbillon mi mandasse in confusione.
Di una roba però sono certo. L'OMS ha gestito come forse peggio non poteva questa pandemìa. Ma d'altronde queste potenti organizzazioni mondiali, in qualsiasi campo, dall'ONU fino alla FIFA, credo che riescano persino a superare la politica italiana in quello che avete capito.
l'OMS ?!
In queste settimane col fatto di restare a casa con poco smart working ho letto tutto quello che mi è passato davanti, non credendo a niente e a nessuno ma concedendo il beneficio del dubbio a tutto (meno a quello che era palesemente fake o quantomeno poco verosimile), e senza che tutto questo tourbillon mi mandasse in confusione.
Di una roba però sono certo. L'OMS ha gestito come forse peggio non poteva questa pandemìa. Ma d'altronde queste potenti organizzazioni mondiali, in qualsiasi campo, dall'ONU fino alla FIFA, credo che riescano persino a superare la politica italiana in quello che avete capito.Posso concordare con te sulla gestione OMS della pandemia.
Resta il fatto che, per ora, rimane l'organo preposto e a quello bisogna fare riferimento.
PowerRoss
01/05/2020, 10:32
Posso concordare con te sulla gestione OMS della pandemia.
Resta il fatto che, per ora, rimane l'organo preposto e a quello bisogna fare riferimento.
Le direttive dell'OMS non mi pare siano vincolanti... magari mi sbaglio.
Le direttive dell'OMS non mi pare siano vincolanti... magari mi sbaglio.È probabile che sia così ma allora quale sarebbe l'utilità di questa organizzazione?
macheamico6
01/05/2020, 11:22
In Italia -50% degli infarti da quando siamo in quarantena: è la dimostrazione di quanto facesse male la vita che facevate.
Non mi ci metto di mezzo perché io, pur senza quarantena, sono già nove anni che ho cambiato vita, vale a dire dopo l'infarto che ebbi per via del fatto che fino al 2011 vivevo a centoall'ora.
Meditate gente, meditate.
se lo stanno chiedendo in tanti mi sa [emoji16]
In Italia -50% degli infarti da quando siamo in quarantena: è la dimostrazione di quanto facesse male la vita che facevate.
Non mi ci metto di mezzo perché io, pur senza quarantena, sono già nove anni che ho cambiato vita, vale a dire dopo l'infarto che ebbi per via del fatto che fino al 2011 vivevo a centoall'ora.
Meditate gente, meditate.Concordo, proprio per questo motivo avevo cambiato vita anche io, basta stress! Purtroppo non tutti possono farlo ma c'è anche chi, pur guadagnando 1 milione di euro l'anno, non riesce a staccarsi ed a dedicarsi un giorno libero in settimana per godersi la vita.
Che sia la volta buona che qualcuno apra gli occhi, forse...
navigator
01/05/2020, 12:18
https://youtu.be/i3S8OUyV304
Un po di costituzione...
l'OMS ?!
Di una roba però sono certo. L'OMS ha gestito come forse peggio non poteva questa pandemìa. Ma d'altronde queste potenti organizzazioni mondiali, in qualsiasi campo, dall'ONU fino alla FIFA, credo che riescano persino a superare la politica italiana in quello che avete capito.
Poltronificio internazionale dove parcheggiano gli incapaci e corrotti.
Ma a nessuno interessa sapere che siamo governati da un pdc avvinazzato ? :biggrin3:
Io sinceramente faccio fatica a dare fiducia a personalità di tale spessore ecco.
https://www.youtube.com/watch?v=fBULvOw36nc
Mentre il suo "illustre predecessore" lo si potrebbe definire un "figlio di delinquenti" , termine che penso si possa legittimamente utilizzare , in quanto :
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/10/07/tiziano-renzi-e-laura-bovoli-condannati-a-un-anno-e-9-mesi-al-processo-di-firenze-per-le-fatture-false/5501361/
Io francamente , non impazzisco all'idea di rispettare leggi , imposte da questi signori , per dire.
questo è quello che passa il convento Italia
tony le magnific
01/05/2020, 15:08
https://it.yahoo.com/notizie/spostamenti-tra-regioni-e-vacanze-ecco-i-criteri-per-la-fase-2-080411255.html
Se dobbiamo arrivare al numero 0,2 allora ci troviamo il NATALE A CASA,,,,,,,,,,
TONY le magnific
https://it.yahoo.com/notizie/spostamenti-tra-regioni-e-vacanze-ecco-i-criteri-per-la-fase-2-080411255.html
Se dobbiamo arrivare al numero 0,2 allora ci troviamo il NATALE A CASA,,,,,,,,,,
TONY le magnific
Bene , il natale va passato in famiglia , oh no ?
Su questo ti sei espresso.
oms approva terapie ?
l'OMS ?!
comunque a me la fifa piace
w la fifa
oms approva terapie ?
w la fifaNon lo so se le approva, l'ho scritto più avanti.
Allego ciò che ho trovato.
In ogni caso la domanda sulla opportunità di cautela di Burioni mi sembra lecita.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200501/7df2e80cc1adbc33c2e5fa82d1dde693.jpg
https://youtu.be/i3S8OUyV304
Un po di costituzione...
Poltronificio internazionale dove parcheggiano gli incapaci e corrotti.
https://www.who.int/entity/en/
tutti incapaci e corrotti?
o è un'altra di quelle cose "sotto gli occhi di tutti" ?
sono il primo a pensare che potrebbe essere meglio organizzata, anche se è complesso, ma il fatto che sia un ente che non prende decisioni, o che sbaglia qualcosa, non vuol dire che sia inutile o popolato di incapaci o corrotti
Ma a nessuno interessa sapere che siamo governati da un pdc avvinazzato ? :biggrin3:
Io sinceramente faccio fatica a dare fiducia a personalità di tale spessore ecco.
https://www.youtube.com/watch?v=fBULvOw36nc
Mentre il suo "illustre predecessore" lo si potrebbe definire un "figlio di delinquenti" , termine che penso si possa legittimamente utilizzare , in quanto :
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/10/07/tiziano-renzi-e-laura-bovoli-condannati-a-un-anno-e-9-mesi-al-processo-di-firenze-per-le-fatture-false/5501361/
Io francamente , non impazzisco all'idea di rispettare leggi , imposte da questi signori , per dire.
io sono convinto che non fosse per nulla ubriaco, e che stesse facendo una cosa, in fondo, simpatica...francamente diffido di quelli che vogliono apparire seri sempre e che non sanno ridere
ma è una impressione personale...
neanche io penso che questo signore sia il meglio possibile, ma viste le alternative al momento immaginabili, mi tengo questo perfino volentieri
questo è quello che passa il convento Italia
e questa è l'amara verità
Non lo so se le approva, l'ho scritto più avanti.
Allego ciò che ho trovato.
In ogni caso la domanda sulla opportunità di cautela di Burioni mi sembra lecita.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200501/7df2e80cc1adbc33c2e5fa82d1dde693.jpg
la prudenza ci vorrebbe da parte di tutti: ne ho parlato a proposito della stucchevole disputa fra burioni e de donno, come di altre dispute in questo momento assolutamente fuori luogo.
le quotazioni di molte aziende farmaceutiche rischiano di calare perchè, ma qui Fermissimo può essere più preciso, molti studi clinici , a causa di ciò che sta accadendo, si sono fermati, e ci potrebbero essere ritardi considerevoli sulle pipelines di lanci di nuovi prodotti
la prudenza ci vorrebbe da parte di tutti: ne ho parlato a proposito della stucchevole disputa fra burioni e de donno, come di altre dispute in questo momento assolutamente fuori luogo.
i
Grazie ma potevi rispondere così da subito, senza sottintendere che avessi scritto una stupidaggine.
Grazie ma potevi rispondere così da subito, senza sottintendere che avessi scritto una stupidaggine.
ho solo detto che WHO o OMS non approvano farmaci
e poi, rispondendo a navigator, mi pare, che non ritengo che sia un mero poltronificio
macheamico6
01/05/2020, 16:37
w la fifa
dovrebbe essere proibito non amarla :ciapet::wub::cuore:
...e in tutta questa confusione, fra der spiegel che cambia rotta, un presidente del consiglio italiano che tentenna, uno inglese che ha cambiato in corsa, per non aver avuto il coraggio di sostenere quello che sapeva sarebbe accaduto, un presidente americano che pensa di iniettare disinfettante o di far entrare raggi u.v. inside the body, e chi più ne ha più ne metta
un esempio di leadership
https://www.corriere.it/esteri/20_aprile_17/usa-marina-il-reintegro-capitano-eroe-brett-crozier-794accfe-8040-11ea-8804-717fbf79e066.shtml
back to your job, captain
https://www.youtube.com/watch?v=gUpHNCV4Iow
Eccoli qui gli esperti i italiani..
Il Tempo: Burioni, Pregliasco e Brusaferro Gli esperti più scarsi del mondo.
https://www.iltempo.it/a-fil-di-spada/2020/05/01/gallery/roberto-burioni-fabrizio-pregliasco-silvio-brusaferro-maria-rita-gismondo-esperti-italiani-coronavirus-bocciati-con-voti-bassissimi-da-comunita-scientifica-mondiale-scopus-governo-dpcm-giuseppe-conte-migliore-scienziato-alberto-mantovani-humanitas-1322200/
navigator
01/05/2020, 18:12
tutti incapaci e corrotti?
o è un'altra di quelle cose "sotto gli occhi di tutti" ?
sono il primo a pensare che potrebbe essere meglio organizzata, anche se è complesso, ma il fatto che sia un ente che non prende decisioni, o che sbaglia qualcosa, non vuol dire che sia inutile o popolato di incapaci o corrotti
io sono convinto che non fosse per nulla ubriaco, e che stesse facendo una cosa, in fondo, simpatica...francamente diffido di quelli che vogliono apparire seri sempre e che non sanno ridere
ma è una impressione personale...
neanche io penso che questo signore sia il meglio possibile, ma viste le alternative al momento immaginabili, mi tengo questo perfino volentieri
e questa è l'amara verità
le quotazioni di molte aziende farmaceutiche rischiano di calare perchè, ma qui Fermissimo può essere più preciso, molti studi clinici , a causa di ciò che sta accadendo, si sono fermati, e ci potrebbero essere ritardi considerevoli sulle pipelines di lanci di nuovi prodotti
Incapaci lo hanno dimostrato ampiamente o vorremmo restare altre capacità in futuro? . Corrotti non lo dicono mezzo mondo... chiedi della mail del Taiwan. Riciardi é l'emblema dell'OMS ed il suo presidente apice del poltronificio.
https://www.iltempo.it/a-fil-di-spada/2020/05/01/gallery/roberto-burioni-fabrizio-pregliasco-silvio-brusaferro-maria-rita-gismondo-esperti-italiani-coronavirus-bocciati-con-voti-bassissimi-da-comunita-scientifica-mondiale-scopus-governo-dpcm-giuseppe-conte-migliore-scienziato-alberto-mantovani-humanitas-1322200/
Dimentichi Riciardi
Incapaci lo hanno dimostrato ampiamente o vorremmo restare altre capacità in futuro? . Corrotti non lo dicono mezzo mondo... chiedi della mail del Taiwan. Riciardi é l'emblema dell'OMS ed il suo presidente apice del poltronificio.
Dimentichi Riciardi
con 2 c, walter ricciardi
comunque se lo dice mezzo mondo sarà così
https://www.corriere.it/politica/20_maggio_01/coronavirus-mappa-contagio-piemonte-lombardia-liguria-trentino-sono-ancora-fase-1-50e4032e-8b2c-11ea-a2b6-e57bd451de7e.shtml
264788
ascoltiamo quelli più bravi allora
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_aprile_01/coronavirus-l-immunologo-mantovani-cure-miracolose-chi-annuncia-irresponsabile-de450cc4-736a-11ea-bc49-338bb9c7b205.shtml
anche se dichiarano loro stessi di non capirne nulla di epoidemiologia e di sanità pubblica
quelli del mario negri (remuzzi) sono ancora più attaccati alle evidenze, e agguerriti contro i complottisti...ma anche remuzzi di sanità pubblica ed epidemiologia non ne capisce moltissimo
sugli interventi in televisione, non si chiamano i più titolati, ma quelli più bravi a comunicare, di solito...
navigator
01/05/2020, 20:33
Scusa ma il correttore lo conosce con 1 a volte correggo a volte mi dimentico ma poi cosa cambia?
Guardati cosa vanno a dire oggi prima erano insulti .. roba su cui venivo criticato qui l'altra settimana.
https://www.google.com/amp/www.rainews.it/dl/rainews/articoli/amp/ContentItem-97b90c36-5863-441b-a451-f124e2cfc9dc.html
Mi sono guardato a salti le 2 ore di video che hai postato l'altro gg. Sono rimasto sconcertato su alcuni personaggi. Tra chi applica terapie a metà, chi critica a prescindere, che i critica ma li applica in modo diverso, pochi si salvano. Ma come fanno a mettersi d'accordo in questo modo? Capisco adesso tante cose. Gli unici la.Dott. ssa.emiliana ed il.Dott. di Napoli hanno idee chiare e propositive.
Scusa ma il correttore lo conosce con 1 ma poi cosa cambia?
nulla, solo una c in più
navigator
01/05/2020, 21:00
nulla, solo una c in più
Mortalità dimostrata da studi americani covid 0.12 per l'Oms 3.4. Chi ha ragione?
Diffondere dati allarmanti di questo tipo che senso ha?
Alcuni virologi non simpatici ai media avevano previsto un notevole calo dell'aggressività del virus ed erano stati come.al.solito etichettati come antiscientifici. Siccome i nostri geni sostengono che ad oggi non esistano terapie efficaci per covid e non possono sostenere che il virus si mutato (negano) perché produrre il vaccino efficace sarebbe un grosso problema, come la mettiamo?
L'emergenza nazionale ricordiamoci hanno già detto al governo che terminerà solo col vaccino...
Mortalità dimostrata da studi americani covid 0.12 per l'Oms 3.4. Chi ha ragione?
Diffondere dati allarmanti di questo tipo che senso ha?
Alcuni virologi non simpatici ai media avevano previsto un notevole calo dell'aggressività del virus ed erano stati come.al.solito etichettati come antiscientifici. Siccome i nostri geni sostengono che ad oggi non esistano terapie efficaci per covid e non possono sostenere che il virus si mutato (negano) perché produrre il vaccino efficace sarebbe un grosso problema, come la mettiamo?
L'emergenza nazionale ricordiamoci hanno già detto al governo che terminerà solo col vaccino...
c'è un complotto internazionale, guidato da big pharma, che vede l'oms come principale strumento di disseminazione del panico e molti virologi, specie italiani, come supporto, che ha costruito una narrazione volutamente amplificata di questa epidemia per poter vendere un vaccino che, probabilmente, avevano già pronto, e che non avrà alcun effetto benefico sulla popolazione, anzi, potrebbe essere la causa di ulteriori patologie associate agli elementi attivi del vaccino stesso e/o a eccipienti e/o veicolanti e/o conservanti.
Ovviamente le terapie efficaci, secondo studi scientificamente solidissimi, ci sono, e vengono artatamente tenute nascoste, provocando centinaia di migliaia di vittime, a fronte di mazzette che gli incapaci/disonesti scienziati asserviti ricevono dalle aziende che da tutto questo produrranno guadagni miliardari.
La chiusura di molte attività industriali e commerciali sarà lo strumento, assieme ai progetti di tracciatura anche mediante microchip, per instaurare un nuovo ordine mondiale che sarebbe stato molto più complesso/lungo/costoso con mezzi (fintamente) democratici o comunque convenzionali, raggiungere.
e tutti noi, come pecore belanti, escluso poche menti illuminate, saremo le inconsapevoli vittime quando non perfino collusi con chi ha orchestrato tutto questo .
potrebbe essere così...chi può dimostrare il contrario ?
anzi, più ci penso più si regge
ascoltiamo quelli più bravi allora
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_aprile_01/coronavirus-l-immunologo-mantovani-cure-miracolose-chi-annuncia-irresponsabile-de450cc4-736a-11ea-bc49-338bb9c7b205.shtml
anche se dichiarano loro stessi di non capirne nulla di epoidemiologia e di sanità pubblica
quelli del mario negri (remuzzi) sono ancora più attaccati alle evidenze, e agguerriti contro i complottisti...ma anche remuzzi di sanità pubblica ed epidemiologia non ne capisce moltissimo
sugli interventi in televisione, non si chiamano i più titolati, ma quelli più bravi a comunicare, di solito...Sicuramente però da dire che il virus non sarebbe mai arrivato in Italia e che non ci sarebbero stati dei morti rispetto a quanto poi avvenuto direi che sarebbe stato meglio stare zitti...
è come se io ti garantissi il perfetto funzionamento di un pneumatico a 300 km/h ed invece a 200 esplodesse facendoti schiantare, sarebbe meglio cambiare lavoro
Monacograu
01/05/2020, 21:47
È sotto gli occhi di tutti
navigator
01/05/2020, 21:52
c'è un complotto internazionale, guidato da big pharma, che vede l'oms come principale strumento di disseminazione del panico e molti virologi, specie italiani, come supporto, che ha costruito una narrazione volutamente amplificata di questa epidemia per poter vendere un vaccino che, probabilmente, avevano già pronto, e che non avrà alcun effetto benefico sulla popolazione, anzi, potrebbe essere la causa di ulteriori patologie associate agli elementi attivi del vaccino stesso e/o a eccipienti e/o veicolanti e/o conservanti.
Ovviamente le terapie efficaci, secondo studi scientificamente solidissimi, ci sono, e vengono artatamente tenute nascoste, provocando centinaia di migliaia di vittime, a fronte di mazzette che gli incapaci/disonesti scienziati asserviti ricevono dalle aziende che da tutto questo produrranno guadagni miliardari.
La chiusura di molte attività industriali e commerciali sarà lo strumento, assieme ai progetti di tracciatura anche mediante microchip, per instaurare un nuovo ordine mondiale che sarebbe stato molto più complesso/lungo/costoso con mezzi (fintamente) democratici o comunque convenzionali, raggiungere.
e tutti noi, come pecore belanti, escluso poche menti illuminate, saremo le inconsapevoli vittime quando non perfino collusi con chi ha orchestrato tutto questo .
Vedi... arrivi a conclusioni molto complesse e non dimostrabili, ma come.spesso ti accade non entri mai nel.merito.
Io invece sostengo cose ben diverse e molto più semplici. Siamo in mano a una serie di incapaci totali a gente di cui vinsi vergogna pure di fare.nomine cognomi che in altre nazioni potrebbero al massimo fare fotocopie nelle università probabilmente sbagliando pure il fronte-retro. Casi mediatici di fake raccolti come monetine dai nostri giornali come la Svezia lo dimostrano.
Qui c'è una considerazione numerica sui dati che il nostro comitato scientifico elabora per tenerci chiusi in casa e distruggere l'economia. Poi è vero che a molti non gli frega nulla anzi é più contento nel rimanere a casa e prende lo stesso stipendio, ma non sa che viene pagato dal 9% della.popolazione che ha partita IVA, e causerà una diminuzione del Pil a doppia cifra.
https://www.holdingcarisma.it/it/news/gc_considerazioni_sul_doc_riaperture_comitato_tecnico_scientifico-64.html
Vedi... arrivi a conclusioni molto complesse e non dimostrabili, ma come.spesso ti accade non entri mai nel.merito.
Io invece sostengo cose ben diverse e molto più semplici. Siamo in mano a una serie di incapaci totali a gente che in altre nazioni potrebbe al massimo fare fotocopie nelle università probabilmente sbagliando pure il fronte-retro. Casi mediatici come la Svezia lo dimostrano.
Qui c'è una considerazione numerica sui dati che il nostro comitato scientifico elabora per tenerci chiusi in casa e distruggere l'economia. Poi è vero che a molti non gli frega nulla anzi é più contento nel rimanere a casa e prende lo stesso stipendio, ma non sa che viene pagato dal 9% della.popolazione che ha partita IVA, e causerà una diminuzione del Pil a doppia cifra.
https://www.holdingcarisma.it/it/news/gc_considerazioni_sul_doc_riaperture_comitato_tecnico_scientifico-64.html
Io invece sostengo cose ben diverse e molto più semplici. Siamo in mano a una serie di incapaci totali a gente che in altre nazioni potrebbe al massimo fare fotocopie nelle università probabilmente sbagliando pure il fronte-retro. Casi mediatici come la Svezia lo dimostrano.
a parte che con il caso mediatico con la svezia non ho capito a cosa ti riferisci, le conclusioni complesse e non dimostrabili, sono quelle alle quali portano discorsi e illazioni che spesso leggo in queste stanze.
quindi, se ho ben capito, la cosa che pensi è che la responsabilità della chiusura delle attività è ascrivibile alla inettitudine del comitato scientifico
personalmente penso che il comitato non sia costruito bene, e probabilmente alcuni dei partecipanti avrebbero potuto avere un altro profilo.
non ho letto la pubblicazione, ma avevo sentito parlare, sempre nella solita radio radio che avevo nominato qualche tempo fa, di questa vicenda, che leggero'.
Se c'e' un errore, questo è certamente grave, anche se credo che il risultato di un calcolo più accurato, non avrebbe portato la politica a una riapertura più veloce...posto anche che è più facile allargare le maglie che si sono fissate troppo strette piuttosto che il contrario.
Ciononostante, vivo la complicazione relativa alla riapertura di una realtà industriale/commerciale complessa, e certamente ci sono problemi che fanno rabbrividire, che vanno dalla certificazione degli impianti di condizionamento alla difficoltà di tenere la gente distanziata in uffici open space e molto altro
ovviamente l'attività individuale, oppure un'attività svolta in piccoli uffici ha altre problematiche, ma sono anche conscio che fare tutti questi distinguo sia estremamente complesso
per dircela tutta, credo che di criteri veramente scientifici per la riapertura non ce ne siano, data la grande varietà di situazionio logistiche e di approcci comportamentali (in ogni caso ritengo che una apertura differenziata avrebbe tutto il senso del mondo, ma non ho tutti gli elementi che sicuramente hanno nei tavoli decisionali...ammesso che siano corretti, ovviamente)
sono altresì consapevole della situazione economica derivante , e penso che la politica stia cercando di tirare la corda delle riaperture fino al limite per avere qualche garanziia in più di non avere una recrudescenza che sarebbe ancor peggiore.
quello che non ho capito è la questione relativa al 9% di partite iva che pagherebbero llo stipendio di chi sta a casa
Sicuramente però da dire che il virus non sarebbe mai arrivato in Italia e che non ci sarebbero stati dei morti rispetto a quanto poi avvenuto direi che sarebbe stato meglio stare zitti...
è come se io ti garantissi il perfetto funzionamento di un pneumatico a 300 km/h ed invece a 200 esplodesse facendoti schiantare, sarebbe meglio cambiare lavoro
vero...è un errore che hanno fatto in moltissimi, però, non solo in italia
quindi, o c'e' un disegno come quello che ho raccontato, oppure sbagliare era molto facile e, probabilmente, si è cercato, e mi ricollego a quanto scritto prima da navigator, di non allarmare la popolazione
atteggiamento ondivago (prima non voglio aallarmare e poi , forse, allarmo troppo) anche questo abbastanza comune, vedi UK e USA, per esempio
navigator
02/05/2020, 05:52
a parte che con il caso mediatico con la svezia non ho capito a cosa ti riferisci, le conclusioni complesse e non dimostrabili, sono quelle alle quali portano discorsi e illazioni che spesso leggo in queste stanze.
quindi, se ho ben capito, la cosa che pensi è che la responsabilità della chiusura delle attività è ascrivibile alla inettitudine del comitato scientifico
personalmente penso che il comitato non sia costruito bene, e probabilmente alcuni dei partecipanti avrebbero potuto avere un altro profilo.
non ho letto la pubblicazione, ma avevo sentito parlare, sempre nella solita radio radio che avevo nominato qualche tempo fa, di questa vicenda, che leggero'.
Se c'e' un errore, questo è certamente grave, anche se credo che il risultato di un calcolo più accurato, non avrebbe portato la politica a una riapertura più veloce...posto anche che è più facile allargare le maglie che si sono fissate troppo strette piuttosto che il contrario.
Ciononostante, vivo la complicazione relativa alla riapertura di una realtà industriale/commerciale complessa, e certamente ci sono problemi che fanno rabbrividire, che vanno dalla certificazione degli impianti di condizionamento alla difficoltà di tenere la gente distanziata in uffici open space e molto altro
ovviamente l'attività individuale, oppure un'attività svolta in piccoli uffici ha altre problematiche, ma sono anche conscio che fare tutti questi distinguo sia estremamente complesso
per dircela tutta, credo che di criteri veramente scientifici per la riapertura non ce ne siano, data la grande varietà di situazionio logistiche e di approcci comportamentali (in ogni caso ritengo che una apertura differenziata avrebbe tutto il senso del mondo, ma non ho tutti gli elementi che sicuramente hanno nei tavoli decisionali...ammesso che siano corretti, ovviamente)
sono altresì consapevole della situazione economica derivante , e penso che la politica stia cercando di tirare la corda delle riaperture fino al limite per avere qualche garanziia in più di non avere una recrudescenza che sarebbe ancor peggiore.
quello che non ho capito è la questione relativa al 9% di partite iva che pagherebbero llo stipendio di chi sta a casa
vero...è un errore che hanno fatto in moltissimi, però, non solo in italia
quindi, o c'e' un disegno come quello che ho raccontato, oppure sbagliare era molto facile e, probabilmente, si è cercato, e mi ricollego a quanto scritto prima da navigator, di non allarmare la popolazione
atteggiamento ondivago (prima non voglio aallarmare e poi , forse, allarmo troppo) anche questo abbastanza comune, vedi UK e USA, per esempio
Ieri Sileri lo hanno incalzato su Matrix per gli errori CLAMOROSI sui calcoli di ricadute dell'italia...la sua faccia diceva tutto.
Posto il testo di questo articolo per chi non avesse ancora compreso chi sta decidendo le sorti dell'Italia... difficilmente questa notizia la troveremo sui tg o giornali.
Di seguito proponiamo*a mero titolo di dibattito statistico matematico*una analisi del documento che secondo fonti pubbliche (articolo di Repubblica del 28.04 consultabile*qui*) avrebbe portato il governo a prendere le decisioni in merito al programma di riapertura.
1. Si dice che si utilizza un ifr (uguale tasso di fatalità) su contagi pari 0,657% (Pagina 2):
Pertanto calcolando il numero di decessi ufficiali (8.311) in Lombardia al momento del picco della terapia intensiva (3 Aprile - come noto inferiore ai dati Istat differenziali rispetto all’anno scorso e quindi stima chiaramente per difetto) si tratta di 1.385.000 contagiati
2. Si dice (figura 1) che il tasso di incidenza di “caso critico” su infezioni (quindi i 1,3 milioni di casi in Lombardia) sia stato stimato partendo dal tasso di infezione e letalità di cui sopra. Pagina 2
3.Poiché i casi di terapia intensiva in Lombardia sono stati al picco 1.381 e attualmente circa 724, si desume che l’incidenza tra casi terapia intensiva e infezione (il grafico di figura 1) è mediamente 0,1% (divisione semplice fatta secondo i metodi del comitato tecnico scientifico). Il grafico presuppone un’incidenza per fascia di età, che anche stimando a zero fino a 60 anni di età, arriverebbe per semplicità a circa 0,3% mediamente oltre i 60 anni di età. Nel grafico di Figura 1 (CHE È LA BASE DI TUTTO IL RAGIONAMENTO PRO CONTINUAZIONE LOCKDOWN E DEL MODELLO DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO) tale incidenza oscilla tra 1% e 6% (mediamente 3,5%) con un errore di almeno 10 volte (10x)!!! Anche ipotizzando che il fabbisogno di letti terapia intensiva in Lombardia sia stato 2.000 e non 1.381 l’errore resta superiore a 6x. Analizzando la situazione del Veneto, dove non c’è stata scarsità di letti di terapia intensiva, l’errore resta di 6x.
4. Proseguendo nell’analisi, il caso di Scenario A (tab 2 - pag. 11), cioè tutto aperto sempre nelle ipotesi del comitato tecnico scientifico, si arriva a 150k casi di terapia intensiva l’8 giugno e 440k casi totali cumulati al 31 dicembre:
--> applicando l’esperienza di incidenza della terapia intensiva in Lombardia di cui sopra, e utilizzando i parametri molto conservativi del cts, si arriva a sostenere che partendo dal dato consuntivo in Lombardia (0,1% al picco) esisterebbero in Italia 150 milioni di cittadini (151k/0,1%) ndr con età superiore a 20 anni perché come noto sotto tale età l’incidenza della terapia intensiva è trascurabile. Vorremmo conoscere subito i 100 milioni di connazionali a noi ignoti.
5. Calcolando il dato complessivo e stimando che le persone che sono stati in terapia intensiva in Lombardia siano finora a circa 3.500 in totale (dato non comunicato ma probabilmente sovrastimato) con una incidenza di 0,17% sul totale casi in Lombardia si arriva a una stima di popolazione italiana di di 260 milioni di abitanti (440k/0,17% - calcolato sempre con i parametri cts). Anche in questo caso vorremmo conoscere i 200 milioni di connazionali a noi ignoti.
6. Nel modello sviluppato dal cts apparentemente tutte gli scenari conseguenti sono coerenti con quello che dalla lettura attenta appare un errore di calcolo (sempre che nel documento non siano riportate assunzioni non comunicate).
Non essendo scienziati e virologi e non lavorando per il governo ci siamo sicuramente sbagliati. Vorremmo però che qualcuno correggesse la nostra semplice matematica, basata su parametri di ifr (0,657%) che potrebbero essere anche inferiori sulla base esperienza internazionale (New York, Singapore, Diamond Princess, Qatar, Islanda) e su una serie di altre assunzioni del modello, in particolare quella relativa alla chiusura scuole.
Anche accettando quelli che appaiono errori di calcolo, notiamo che il modello in 45 dei 46 scenari esaminati conclude che le previsioni di picco della terapia intensiva sono significativamente inferiori alla capacità nazionale (ca. 9.000 posti), salvo poi raccomandare uno scenario di apertura molto lento comunicato dal Governo in data domenica 26 aprile.
Ieri Sileri lo hanno incalzato su Matrix per gli errori CLAMOROSI sui calcoli di ricadute dell'italia...la sua faccia diceva tutto.
Posto il testo di questo articolo per chi non avesse ancora compreso chi sta decidendo le sorti dell'Italia... difficilmente questa notizia la troveremo sui tg o giornali.
Di seguito proponiamo*a mero titolo di dibattito statistico matematico*una analisi del documento che secondo fonti pubbliche (articolo di Repubblica del 28.04 consultabile*qui*) avrebbe portato il governo a prendere le decisioni in merito al programma di riapertura.
1. Si dice che si utilizza un ifr (uguale tasso di fatalità) su contagi pari 0,657% (Pagina 2):
Pertanto calcolando il numero di decessi ufficiali (8.311) in Lombardia al momento del picco della terapia intensiva (3 Aprile - come noto inferiore ai dati Istat differenziali rispetto all’anno scorso e quindi stima chiaramente per difetto) si tratta di 1.385.000 contagiati
2. Si dice (figura 1) che il tasso di incidenza di “caso critico” su infezioni (quindi i 1,3 milioni di casi in Lombardia) sia stato stimato partendo dal tasso di infezione e letalità di cui sopra. Pagina 2
3.Poiché i casi di terapia intensiva in Lombardia sono stati al picco 1.381 e attualmente circa 724, si desume che l’incidenza tra casi terapia intensiva e infezione (il grafico di figura 1) è mediamente 0,1% (divisione semplice fatta secondo i metodi del comitato tecnico scientifico). Il grafico presuppone un’incidenza per fascia di età, che anche stimando a zero fino a 60 anni di età, arriverebbe per semplicità a circa 0,3% mediamente oltre i 60 anni di età. Nel grafico di Figura 1 (CHE È LA BASE DI TUTTO IL RAGIONAMENTO PRO CONTINUAZIONE LOCKDOWN E DEL MODELLO DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO) tale incidenza oscilla tra 1% e 6% (mediamente 3,5%) con un errore di almeno 10 volte (10x)!!! Anche ipotizzando che il fabbisogno di letti terapia intensiva in Lombardia sia stato 2.000 e non 1.381 l’errore resta superiore a 6x. Analizzando la situazione del Veneto, dove non c’è stata scarsità di letti di terapia intensiva, l’errore resta di 6x.
4. Proseguendo nell’analisi, il caso di Scenario A (tab 2 - pag. 11), cioè tutto aperto sempre nelle ipotesi del comitato tecnico scientifico, si arriva a 150k casi di terapia intensiva l’8 giugno e 440k casi totali cumulati al 31 dicembre:
--> applicando l’esperienza di incidenza della terapia intensiva in Lombardia di cui sopra, e utilizzando i parametri molto conservativi del cts, si arriva a sostenere che partendo dal dato consuntivo in Lombardia (0,1% al picco) esisterebbero in Italia 150 milioni di cittadini (151k/0,1%) ndr con età superiore a 20 anni perché come noto sotto tale età l’incidenza della terapia intensiva è trascurabile. Vorremmo conoscere subito i 100 milioni di connazionali a noi ignoti.
5. Calcolando il dato complessivo e stimando che le persone che sono stati in terapia intensiva in Lombardia siano finora a circa 3.500 in totale (dato non comunicato ma probabilmente sovrastimato) con una incidenza di 0,17% sul totale casi in Lombardia si arriva a una stima di popolazione italiana di di 260 milioni di abitanti (440k/0,17% - calcolato sempre con i parametri cts). Anche in questo caso vorremmo conoscere i 200 milioni di connazionali a noi ignoti.
6. Nel modello sviluppato dal cts apparentemente tutte gli scenari conseguenti sono coerenti con quello che dalla lettura attenta appare un errore di calcolo (sempre che nel documento non siano riportate assunzioni non comunicate).
Non essendo scienziati e virologi e non lavorando per il governo ci siamo sicuramente sbagliati. Vorremmo però che qualcuno correggesse la nostra semplice matematica, basata su parametri di ifr (0,657%) che potrebbero essere anche inferiori sulla base esperienza internazionale (New York, Singapore, Diamond Princess, Qatar, Islanda) e su una serie di altre assunzioni del modello, in particolare quella relativa alla chiusura scuole.
Anche accettando quelli che appaiono errori di calcolo, notiamo che il modello in 45 dei 46 scenari esaminati conclude che le previsioni di picco della terapia intensiva sono significativamente inferiori alla capacità nazionale (ca. 9.000 posti), salvo poi raccomandare uno scenario di apertura molto lento comunicato dal Governo in data domenica 26 aprile.https://www.open.online/2020/04/29/coronavirus-i-calcoli-del-comitato-tecnico-scientifico-sono-sbagliati-abbiamo-qualche-dubbio/
Qui ci sono delle spiegazioni.
[Lorenzo Marrucci, professore del dipartimento di Fisica “Ettore Pancini” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, spiega in un paio di tweet una sua analisi su quanto considerato da Carisma:
Tweet 1: «Apprezzo linkiesta, ma temo che in questo caso prendete una cantonata. La discrepanza di cui si parla è in realtà dovuta al fatto che il com. tecnico stima la prob. di criticità (fig.1) includendo anche tutti i morti da covid, anche quando non sono finiti in terapia intensiva.»
Tweet 2: «Vede, le funzioni con andamento esponenziale hanno questa caratteristica, crescono piuttosto rapidamente. La propagazione del virus ha un andamento esponenziale a condizioni costanti. Quindi, se R0>1, in pochi mesi si potrebbe arrivare a numeri incredibili di casi critici.»
Tweet 3: «Tuttavia il punto è che il rapporto discusso non usa SOLO le persone che sono state in TI per stimare la probabilità di essere critico, ma include anche tutti i morti che in TI non ci sono mai finiti. GiovanniCagnol1 [n.d.r. Carisma] invece basa le sue analisi sui numeri effettivi di TI»
Tweet 4: «Questo è il motivo per cui sostiene che il rapporto commetta un errore di calcolo, che non c’è. Con questo non voglio affermare che la scelta del governo di riaprire così lentamente sia giusta (ho i miei dubbi al riguardo), ma solo chiarire questo specifico punto tecnico.»]
Fermissimo
02/05/2020, 08:03
se il paziente zero fosse stato trovato a San Giuseppe Vesuviano
se Napoli, Caserta, Salerno e la Campania avessero registrato i numeri di Milano, Brescia, Bergamo e Lombardia e viceversa
se tutto fosse rimasto chiuso a livello nazionale in ragione di questo focolaio meridionale
quanta ironia sarebbe stata fatta sulla sporcizia di Napoli?
quanto sarebbe stata sopportata questa situazione al Nord?
queste sono le domande da 1 milione di euro ciascuna da farsi...le risposte le so ma mi basta la lezione di solidale pazienza che stiamo dando all'Italia tutta
tony le magnific
02/05/2020, 12:03
Ti do una buona notizia, certa, che è arrivata ufficialmente dall'ospedale di Mantova I morti per Covid-19 sono azzerati da quasi un mese. E viviamo in
Lombardia, epicentro dell'epidemia. Ripeto AZZERATI.
Anche soggetti quasi dati per spacciati, trasportati a Mantova sono guariti. Nessun miracolo, semplicemente a Mantova come sapete (e a Pavia) hanno utilizzato e testato il plasma iperimmune (ricavato dal sangue dei guariti).
La fase di test è ultimata e la relazione che uscirà a breve sarà sorprendente.
Quindi la cura esisterebbe, e avrebbe costo quasi zero. Unico limite è che servono donatori, ma con la rete dell'Avis questo è possibile grazie anche all'opera di sensibilizzazione (a Mantova chi esce guarito dall'ospedale dona il sangue anche con piacere).
Il noto virologo Burioni, quello che diceva che in Italia il pericolo era zero, ora va in tv (profumatamente pagato) a dire che il plasma ha un limite, e che sarebbe meglio un farmaco sintetizzato (chissà perché ).
Ecco la risposta del Dottor De
Donno (pneumologo di Mantova):
Il Signor scienziato, quello che nonostante avesse detto che il Coronavirus non sarebbe arrivato in Italia, si è accorto in ritardo del plasma iperimmune.
Forse il Prof. non sa cosa è il test di neutralizzazione. Forse non conosce le metodiche di controllo del plasma. Visto che noi abbiamo il supporto di AVIS.
Glielo perdono. Io piccolo pneumologo di periferia. Io che non sono mai stato invitato da Fazio o da Vespa.
Ora, ci andrà lui a parlare di plasma iperimmune. Ed io e Franchini alzeremo le spalle, perché....
IMPORTANTE è salvare vite!
Buona vita, quindi, Prof. Burioni. Le abbiamo dato modo di discutere un altro po’. I miei pazienti ringraziano.
PS: vedo che si sta già arrovellando a come fare per trasformare una donazione democratica e gratuita in una “cosa” sintetizzata da una casa farmaceutica.
Non siamo mammalucchi!
Sempre vostro Peppino
P.S.: Condividetelo amici. Forse arriviamo al Prof. E gli potrò chiedere un autografo!
SENZA PAROLE
TONY le magnific
da: il giornale...vabbè
Via il virus con una trasfusione: "Si guarisce dopo sole 48 ore"
La nuova terapia è stata sperimentata in alcuni ospedali lombardi: "Risultati sorprendenti. Le condizioni dei pazienti sono migliorate in poco tempo"
Francesca Bernasconi - Gio, 30/04/2020 - 13:01
commenta
Una trasfusione di plasma dei soggetti guariti dal Covid-19. In alcuni ospedali lombardi sono stati curati così alcuni pazienti in gravi condizioni, a causa dell'infezione da nuovo coronavirus.
È una terapia d'emergenza, sperimentata per cercare di salvare i malati critici.
La terapia consiste nella trasfusione di plasma iperimmune, donato dai pazienti guariti dal Covid-19, e infuso direttamente nelle vene dei pazienti ricoverati. È la tecnica usata al Policlinico San Matteo di Pavia e all'ospedale Carlo Poma di Mantova, dove alcuni malati sono stati sottoposti a questa terapia. "I risultati visti nei casi singoli sono stati sorprendenti", ha detto ad AdnKronos Massimo Franchini, responsabile dell'Immunoematologia e Medicina trasfusionale del Poma, che ha spiegato come nei giorni della sperimentazione "si sono potute osservare molte cose. Prima di tutto il tipo di paziente su cui l'immunoterapia passiva funziona, ovvero colui che ha già una sindrome da distress respiratorio di grado medio-severo e ha avuto l'insorgenza della malattia da meno di 10 giorni". Infatti, "la precocità dell'intervento sembra decisiva nella terapia col plasma". E, in questi casi, il miglioramento avviene "da poche ore a pochi giorni".
A livello internazionale sono diversi i trial clinici in corso e, in tutta la Lombardia, si potrebbe arrivare fino a 500 pazienti. A Mantova, questo approccio è stato sperimentato su 25 malati, compresa una donna in gravidanza. Nonostante i risultati siano "sorprendenti", Franchini avvida che "occorre un'analisi completa su tutti i pazienti prima di trarre le conclusioni".
Il paziente candidato a questo tipo di trattamento è quello malato di Covid-19, con un'insufficienza respiratoria media o seria, a rischio peggioramento, che viene assistito nella respitazione. Su questi soggetti, che devono aver sviluppato la malattia da non più di 10 giorni, la trasfusione del plasma iperimmune sembra avere un effetto positivo, portando al miglioramento delle condizioni cliniche.
Ma la terapia risulta impegnativa fin dalla selezione dei donatori: "Da 100 potenziali candidati non ne ricaviamo più di 30 adatti - spiega Franchini -Questo perché dobbiamo avere pazienti guariti da almeno 2 settimane e con tamponi negativi, che non abbiamo co-morbidità e siano idonei a donare il plasma. Insomma, devono essere persone sane, che hanno contratto Covid-19 e sono guarite". Ma non solo. I donatori, infatti, "devono avere un livello di anticorpi sufficiente per la donazione". Non c'è il rischio, però, che con la trasfusione si possano trasmettere malattie infettive: "Il plasma prodotto in questo modo è sicuro e la possibilità che trasmetta malattie infettive è pari a zero".
"Si tratta di una terapia di emergenza- precisa Franchini- ma noi abbiamo realizzato un protocollo d'emergenza: si tratta di un lavoro rigoroso che segue le indicazioni del Centro nazionale sangue. Il risultato è una terapia specifica e mirata, all'insegna della massima sicurezza". Secondo quanto riporta Libero, il protocollo prevede infusioni da 200 a 600 ml di plasma una volta al giorno per tre giorni.
Così, dal plasma dei pazienti guariti sembra farsi strada una speranza in più per combattere il nuovo coronavirus, anche se per trarre conclusioni certe è ancora presto. Per confermare la validità di tale terapia servirebbe un numero di pazienti maggiore, che dimostrino il miglioramento e la guarigione grazie a questa cura.
questo l'ematologo del Carlo Poma...che mi sembra più equilibrato, non solo di molti che frequentano questo bar, ma anche del suo collega pneumologo
L'accento posto sulla terapia di emergenza, all'inizio dell'articolo, si spiega con quanto avevo riferito qualche giorno fa circa "l'uso compassionevole"
sulla opportunitào meno di avere un prodotto standardizzato , facile da utilizzare alla bisogna, prodotto da quelle cattive di aziende farmaceutiche (https://www.aifa.gov.it/emoderivati), si può discutere anche sulla base di quelli che saranno i costi dell'operazione "fai da te" rispetto a quelli dell'industria, e a quelle che saranno le garanzie dal punto di vista produttivo dell'una e dell'altra opportunità...riordo che AIFA, rispetto a altre agenzie del farmaco europee, è quella che mediamente riesce a spuntare su farmaci ed emoderivati le quotazioni più basse, tanto è vero che abbiamo il problema di chi acquista farmaci in italia per rivenderli in altri paesi europei, provocando a volte episodi di carenza importanti per i pazienti italiani...
si vedrà
p.s. anche in questo caso il titolo è molto più "definitivo" del contenuto, che è corretto, dal mio punto di vista, come ho già detto più volte, e come chi è del mestiere, anche qui dentro, potrà confermare.
da: il giornale...vabbè
Via il virus con una trasfusione: "Si guarisce dopo sole 48 ore"
La nuova terapia è stata sperimentata in alcuni ospedali lombardi: "Risultati sorprendenti. Le condizioni dei pazienti sono migliorate in poco tempo"
Francesca Bernasconi - Gio, 30/04/2020 - 13:01
commenta
Una trasfusione di plasma dei soggetti guariti dal Covid-19. In alcuni ospedali lombardi sono stati curati così alcuni pazienti in gravi condizioni, a causa dell'infezione da nuovo coronavirus.
È una terapia d'emergenza, sperimentata per cercare di salvare i malati critici.
La terapia consiste nella trasfusione di plasma iperimmune, donato dai pazienti guariti dal Covid-19, e infuso direttamente nelle vene dei pazienti ricoverati. È la tecnica usata al Policlinico San Matteo di Pavia e all'ospedale Carlo Poma di Mantova, dove alcuni malati sono stati sottoposti a questa terapia. "I risultati visti nei casi singoli sono stati sorprendenti", ha detto ad AdnKronos Massimo Franchini, responsabile dell'Immunoematologia e Medicina trasfusionale del Poma, che ha spiegato come nei giorni della sperimentazione "si sono potute osservare molte cose. Prima di tutto il tipo di paziente su cui l'immunoterapia passiva funziona, ovvero colui che ha già una sindrome da distress respiratorio di grado medio-severo e ha avuto l'insorgenza della malattia da meno di 10 giorni". Infatti, "la precocità dell'intervento sembra decisiva nella terapia col plasma". E, in questi casi, il miglioramento avviene "da poche ore a pochi giorni".
A livello internazionale sono diversi i trial clinici in corso e, in tutta la Lombardia, si potrebbe arrivare fino a 500 pazienti. A Mantova, questo approccio è stato sperimentato su 25 malati, compresa una donna in gravidanza. Nonostante i risultati siano "sorprendenti", Franchini avvida che "occorre un'analisi completa su tutti i pazienti prima di trarre le conclusioni".
Il paziente candidato a questo tipo di trattamento è quello malato di Covid-19, con un'insufficienza respiratoria media o seria, a rischio peggioramento, che viene assistito nella respitazione. Su questi soggetti, che devono aver sviluppato la malattia da non più di 10 giorni, la trasfusione del plasma iperimmune sembra avere un effetto positivo, portando al miglioramento delle condizioni cliniche.
Ma la terapia risulta impegnativa fin dalla selezione dei donatori: "Da 100 potenziali candidati non ne ricaviamo più di 30 adatti - spiega Franchini -Questo perché dobbiamo avere pazienti guariti da almeno 2 settimane e con tamponi negativi, che non abbiamo co-morbidità e siano idonei a donare il plasma. Insomma, devono essere persone sane, che hanno contratto Covid-19 e sono guarite". Ma non solo. I donatori, infatti, "devono avere un livello di anticorpi sufficiente per la donazione". Non c'è il rischio, però, che con la trasfusione si possano trasmettere malattie infettive: "Il plasma prodotto in questo modo è sicuro e la possibilità che trasmetta malattie infettive è pari a zero".
"Si tratta di una terapia di emergenza- precisa Franchini- ma noi abbiamo realizzato un protocollo d'emergenza: si tratta di un lavoro rigoroso che segue le indicazioni del Centro nazionale sangue. Il risultato è una terapia specifica e mirata, all'insegna della massima sicurezza". Secondo quanto riporta Libero, il protocollo prevede infusioni da 200 a 600 ml di plasma una volta al giorno per tre giorni.
Così, dal plasma dei pazienti guariti sembra farsi strada una speranza in più per combattere il nuovo coronavirus, anche se per trarre conclusioni certe è ancora presto. Per confermare la validità di tale terapia servirebbe un numero di pazienti maggiore, che dimostrino il miglioramento e la guarigione grazie a questa cura.
questo l'ematologo del Carlo Poma...che mi sembra più equilibrato, non solo di molti che frequentano questo bar, ma anche del suo collega pneumologo
L'accento posto sulla terapia di emergenza, all'inizio dell'articolo, si spiega con quanto avevo riferito qualche giorno fa circa "l'uso compassionevole"
Concordo con te. L'atteggiamento giusto è questo.
Ora insisto su quest'altro :
Per me doveva evitare di esprimersi in questo modo su una terapia non sufficientemente verificata.
Hai detto la tua su De Donno, vorrei che ti esprimersi chiaramente anche su questo.
Oggi sono uscite notizie che il Remdesivir è stato approvato in America, la sperimentazione rapida è stata avviata anche in Europa ma si precisa che i risultati sono da verificare.
Perché Burioni parla di MEGA PILLOLONE DI OTTIMISMO?
Concordo con te. L'atteggiamento giusto è questo.
Ora insisto su quest'altro :
Per me doveva evitare di esprimersi in questo modo su una terapia non sufficientemente verificata.
Hai detto la tua su De Donno, vorrei che ti esprimersi chiaramente anche su questo.
Oggi sono uscite notizie che il Remdesivir è stato approvato in America, la sperimentazione rapida è stata avviata anche in Europa ma si precisa che i risultati sono da verificare.
Perché Burioni parla di MEGA PILLOLONE DI OTTIMISMO?
perchè parla di ottimismo e non di soluzione
lo stesso ottimismo che ho nei riguardi dell'uso del plasma (dietro al quale, per inciso, anche nel centro di mantova, c'è Kedrion Biopharma...e non lo dico perchè è un male, o perchè io pensi che c'è qualcosa di losco, lo dico perchè l'industria non è satana, e senza quella sarebbe difficile fare molte cose )
https://www.kedrion.it/it/coronavirus-dal-plasma-una-terapia-contro-covid-19
detto fra di noi anche burioni, e l'ho già detto, esagera, come esagera, nel caso di mantova, dall'altra parte De Donno...neanche Mantova fosse l'unica a sperimentareil plasma
perchè parla di ottimismo e non di soluzione
lo stesso ottimismo che ho nei riguardi dell'uso del plasma (dietro al quale, per inciso, anche nel centro di mantova, c'è Kedrion Biopharma...e non lo dico perchè è un male, o perchè io pensi che c'è qualcosa di losco, lo dico perchè l'industria non è satana, e senza quella sarebbe difficile fare molte cose )
https://www.kedrion.it/it/coronavirus-dal-plasma-una-terapia-contro-covid-19
detto fra di noi anche burioni, e l'ho già detto, esagera, come esagera, nel caso di mantova, dall'altra parte De Donno...neanche Mantova fosse l'unica a sperimentareil plasmaHo ascoltato e letto interventi di De Donno e non posso dire che abbia definito risolutiva la cura con plasma.
Ha detto sicuramente che sui casi trattati ha avuto ottimi risultati.
Cose che ha detto anche Burioni sul farmaco Americano con mooooolta enfasi.
Ho ascoltato e letto interventi di De Donno e non posso dire che abbia definito risolutiva la cura con plasma.
Ha detto sicuramente che sui casi trattati ha avuto ottimi risultati.
Cose che ha detto anche Burioni sul farmaco Americano con mooooolta enfasi.
burioni ha detto questo:
Ci siamo arrivati, dulcis in fundo, e grazie per aver letto il resto di questo post. La megapillola di ottimismo sta nel fatto che il farmaco antivirale Remdesivir funziona. In un comunicato stampa del NIH sono stati descritti i risultati preliminari dello studio clinico controllato “Adaptive COVID-19 Treatment Trial”, or ACTT, che ha coinvolto 1.090 pazienti, e rappresenta il primo studio randomizzato e di larga scala per questo trattamento. In questo studio l’uso di Remdesivir ha ridotto in modo statisticamente significativo il tempo medio di guarigione (definita come dimissioni dall’ospedale e ritorno alle normali attività) da 15 giorni a 11 giorni. Ridotto la mortalità da 11,6% a 8% (riduzione del 31%, p=0.059, ai limiti della significatività statistica*).
Così ha commentato l’ormai leggendario Tony Fauci: «I dati dimostrano che il Remdesivir ha un chiaro e significativo effetto favorevole nell’accelerare la guarigione da COVID-19. Questo è molto importante». Ha ragione, e infatti a mio avviso questa è la migliore notizia da quando è scoppiata la pandemia di COVID-19. In altre parole, questo è il primo PUGNO SUL NASO che la grande fratellanza della scienza ha rifilato a questo virus. Se tutto va secondo i piani, Remdesivir dovrebbe essere ora approvato dalla FDA per uso ospedaliero negli Usa, e spero che lo stesso possa avvenire presto anche in Italia.
quindi: Funziona...che non vuol dire che guarisce sempre, ma che accorcia i tempi di ospedalizzazione....(poi bisognerebbe aver letto il lavoro)...comunque funziona, come funziona un farmaco che allunga la vita di un malato di tumore di 2 mesi
relativamente alla diminuzione della mortalità, il dato del 31 % sta ai limiti della significatività statistica...servono più dati e , possibilmente, migliori...
sul plasma siamo un poò più indietro di così, ma quando ci arriveremo, (S)Burioni non potrà esimersi dall'usare la stessa enfasi
p.s. attendo commento sullo studio da parte del nostro scienziato aggratis Fermissimo...sono curioso di sapere in che fase della malattia, per quale profilo di pazienti hanno utilizzato il farmaco...ma non ho voglia di andarmelo a cercare/leggere :senzaundente:
Oggi incremento esagerato dei decessi, ben 478, a fronte di una ulteriore diminuzione dei nuovi casi Covid.
A spanne (ma sempre in ambito matematico) dovrebbero scendere a zero (i decessi) tra non meno di 15 giorni.
Guarda caso proprio nella data del 18 maggio.
macheamico6
02/05/2020, 16:42
Non ci puo' essere una così eccessiva difformità dei dati da un giorno all'altro.
Credo che essendo ieri il 1° Maggio i dati erano evidentemente incompleti,
per cui vari numeri di ieri sono confluiti in quelli di oggi.
Bah, son sempre più convinto che sono dati alla segugio member, o a un tanto al chilo per essere più “fini”.
ormai i tamponi vengono fatti prevalentemente a chi lavora negli ospedali, case di riposo e possibili positivi che hanno avuto contatti con altri che poi si sono ammalati, ovvio che non scenderanno per almeno un mese (a patto di mantenere le distanze ed usare le mascherine)
con la possibilità di visitare i parenti prevedo un bel aumento dei contagi, soprattutto per gli over 70 che difficilmente rinunceranno ad abbracciare i nipotini
L'unica speranza è che la maggioranza dei bambini siano negativi al Covid dopo 45 giorni di Lockdown
i morti invece saranno sempre tra i 250 ed i 450 al giorno
264806264807264808
Quindi si può prendere la bici e caricarsela in auto per andare dove si vuole
Si può usare moto ed auto per dirigersi dove si preferisce per fare attività sportiva a piedi... prendo la moto e vado a correre a 50km da casa...
Fermissimo
02/05/2020, 17:09
Oggi incremento esagerato dei decessi, ben 478, a fronte di una ulteriore diminuzione dei nuovi casi Covid.
A spanne (ma sempre in ambito matematico) dovrebbero scendere a zero (i decessi) tra non meno di 15 giorni.
Guarda caso proprio nella data del 18 maggio.
mi dispiace deluderti ma morti zero, ad oggi, sono attesi fra 44 giorni ossia per il 15 Giugno
facciamo professione di fede e diciamo fra un mese anche se, seguendo l'andamento della discesa dei morti/guariti dal 2 Aprile ad oggi (esattamente 30 giorni) essa scende con una costanza sbalorditiva...però speriamo in un miglioramento
macheamico6
02/05/2020, 17:10
etvoilà le nuove FAQ del Governo uscite adesso e quindi calde calde, valide per la cd fase 2 da dopodomani Lunedì 4
“Fase 2†- Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo | www.governo.it (http://www.governo.it/it/faq-fasedue?fbclid=IwAR0jcuupa8LCxfySZb2-w_9XUHPqF__w0kPP_Fuo5Jw7HqgAeXYodeAx8CA)
Fermissimo
02/05/2020, 17:11
burioni ha detto questo:
Ci siamo arrivati, dulcis in fundo, e grazie per aver letto il resto di questo post. La megapillola di ottimismo sta nel fatto che il farmaco antivirale Remdesivir funziona. In un comunicato stampa del NIH sono stati descritti i risultati preliminari dello studio clinico controllato “Adaptive COVID-19 Treatment Trial”, or ACTT, che ha coinvolto 1.090 pazienti, e rappresenta il primo studio randomizzato e di larga scala per questo trattamento. In questo studio l’uso di Remdesivir ha ridotto in modo statisticamente significativo il tempo medio di guarigione (definita come dimissioni dall’ospedale e ritorno alle normali attività) da 15 giorni a 11 giorni. Ridotto la mortalità da 11,6% a 8% (riduzione del 31%, p=0.059, ai limiti della significatività statistica*).
Così ha commentato l’ormai leggendario Tony Fauci: «I dati dimostrano che il Remdesivir ha un chiaro e significativo effetto favorevole nell’accelerare la guarigione da COVID-19. Questo è molto importante». Ha ragione, e infatti a mio avviso questa è la migliore notizia da quando è scoppiata la pandemia di COVID-19. In altre parole, questo è il primo PUGNO SUL NASO che la grande fratellanza della scienza ha rifilato a questo virus. Se tutto va secondo i piani, Remdesivir dovrebbe essere ora approvato dalla FDA per uso ospedaliero negli Usa, e spero che lo stesso possa avvenire presto anche in Italia.
quindi: Funziona...che non vuol dire che guarisce sempre, ma che accorcia i tempi di ospedalizzazione....(poi bisognerebbe aver letto il lavoro)...comunque funziona, come funziona un farmaco che allunga la vita di un malato di tumore di 2 mesi
relativamente alla diminuzione della mortalità, il dato del 31 % sta ai limiti della significatività statistica...servono più dati e , possibilmente, migliori...
sul plasma siamo un poò più indietro di così, ma quando ci arriveremo, (S)Burioni non potrà esimersi dall'usare la stessa enfasi
p.s. attendo commento sullo studio da parte del nostro scienziato aggratis Fermissimo...sono curioso di sapere in che fase della malattia, per quale profilo di pazienti hanno utilizzato il farmaco...ma non ho voglia di andarmelo a cercare/leggere :senzaundente:
guarderò appena posso...oggi, causa uscita in bici attorno al mio comune, sono mezzo morto:wacko:
PowerRoss
02/05/2020, 17:11
I morti "nuovi" sono 192.
Gli altri 282 sono del mese di aprile.
Fermissimo
02/05/2020, 17:13
I morti "nuovi" sono 192.
Gli altri 282 sono del mese di aprile.
signora che faccio...lascio? :w00t:
PowerRoss
02/05/2020, 17:15
signora che faccio...lascio? :w00t:
Ma è tagliato fine? Tolgo il grasso?
macheamico6
02/05/2020, 17:58
Bah, son sempre più convinto che sono dati alla segugio member, o a un tanto al chilo per essere più “fini”.
Oggi hai postato 5 volte contro le 30/40 dei giorni scorsi.
Guarda che non è ancora il 4, e comunque anche dopo il 4 non è che potrai fare quello che ti pare.
Dai confessa: più o meno di 400km ???!!!!
In trenta salgono sul bus, nonostante i richiami non scendono. Chi controlla? (https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_maggio_02/trenta-salgono-bus-nonostante-richiami-non-scendono-chi-controlla-c49f5a40-8c5b-11ea-9e0f-452c0463a855.shtml)
stocazzo?
è proprio una fortuna che sto virus sia un gombloddo
lunedì tutti in giro per cimiteri a trovare i parenti defunti [emoji16]
Oggi hai postato 5 volte contro le 30/40 dei giorni scorsi.
Guarda che non è ancora il 4, e comunque anche dopo il 4 non è che potrai fare quello che ti pare.
Dai confessa: più o meno di 400km ???!!!!
No, zero chilometri percorsi in moto, zero metri percorsi a piedi.
Giornata passata a studiare percorsi, numero congiunti/parenti raggiungibili, e (ahimè) cimiteri.
Ovviamente, lo ripeto ancora una volta, tutti giri rigorosamente in solitaria, senza fermate, nemmeno soste per pisstop, e magari una veloce scampanellata al parente di turno, giusto per segnare il territorio (come i cani).
Quindi solo come un cane, anzi un cane orso eremita.
Ma già oggi nelle case di alcuni vicini (per fortuna la minoranza), riunioni di famiglia come se piovesse.
Non ne veniamo mica fuori!
:cry:
Fermissimo
02/05/2020, 19:44
In trenta salgono sul bus, nonostante i richiami non scendono. Chi controlla? (https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_maggio_02/trenta-salgono-bus-nonostante-richiami-non-scendono-chi-controlla-c49f5a40-8c5b-11ea-9e0f-452c0463a855.shtml)
stocazzo?
è proprio una fortuna che sto virus sia un gombloddo
servirebbe un atto d'amore...come quello delle banche
ecco finalmente il tanto atteso picco tedesco...ed è una catastrofe, ben 19 morti oggi
valeriopf
02/05/2020, 20:48
Scusate. Non so se se ne è già parlato ma le pagine da leggere qui sono veramente tante. Secondo voi a inizio giugno nel periodo 2 giugno per intendersi (o anche la settimana successiva) si riuscirà a prendere un traghetto per la Sardegna per il giro in moto che tanti come me fanno prenotando il traghetto un anno per l’altro?
guarderò appena posso...oggi, causa uscita in bici attorno al mio comune, sono mezzo morto:wacko:https://www.nytimes.com/2020/04/30/briefing/boris-johnson-france-remdesivir.html
[Ottimismo e dubbi su un possibile trattamento
I modesti risultati di una sperimentazione federale di un farmaco sperimentale hanno contribuito a far impennare il mercato azionario statunitense, segno della disperazione per un trattamento praticabile contro il coronavirus.
Il dottor Anthony Fauci, direttore dell'Istituto nazionale per le allergie e le malattie infettive, ha affermato che il processo con remdesivir, un farmaco antivirale, condotto da Gilead, ha dimostrato che il trattamento con esso potrebbe accelerare modestamente il recupero nei pazienti con infezione da virus.
Sebbene altri scienziati siano stati più cauti, la Food and Drug Administration probabilmente ad un certo punto darà l'approvazione d'emergenza per remdesivir, ha detto al Times un alto funzionario dell'amministrazione. Un altro farmaco, l'idroclorochina, ha ottenuto tale approvazione, ma i risultati nei pazienti sono stati deludenti.]
Dall'articolo sopra (traduttore google, non so quanto sia precisa la traduzione).
credo che da inizio giugno si potrà andare in altre regioni però dipenderà molto dal numero di nuovi contagi, difficile dirlo ora [emoji6]
Fermissimo
03/05/2020, 07:09
Scusate. Non so se se ne è già parlato ma le pagine da leggere qui sono veramente tante. Secondo voi a inizio giugno nel periodo 2 giugno per intendersi (o anche la settimana successiva) si riuscirà a prendere un traghetto per la Sardegna per il giro in moto che tanti come me fanno prenotando il traghetto un anno per l’altro?
trasferimenti per vacanza tra regione e regione saranno consentiti quando la R0 sarà minore di 0.2...attualmente siamo a circa 0.95, la mia sensazione è che il 2 Giugno sia troppo presto ma spero sempre in un deciso miglioramento...speriamo
Nel suo discorso del 26 Aprile, Conte si lasciato “scappare” un 18 giugno, forse un lapsus Freudiano.
Quella data dovrebbe corrispondere ad un tasso di mortalità quasi azzerato, ma anche di un bassissimo indice di replicazione del virus (sempre se il trend di discesa si conferma).
Se vogliamo che questo accada, in questi primi (e importantissimi) 15 giorni di fase 2, ognuno deve fare la propria parte.
Fate gli orsi, fate i cazzi vostri, non guardate in faccia a nessuno, non fermatevi da nessuna parte, cercate di evitare chiunque passi vicino, isolatevi come un Saver ceramico per pali ad alta tensione, evitate le tentazioni (es cene con i parenti).
Momento di scazzo ON
Io andrò a visitare “le case dei parenti”, nel senso che le guarderò da fuori, farò bip-bip col clacson per salutare lo zio da lontano, due velocissime chiacchiere (sempre con il casco rigorosamente indossato), e via, veloce come la luce verso nuovi mondi (cugini, fratelli, nipoti, la Cicciolina, Natalino Balasso attore poooorno, Aldo, Giovanni e Giacomo, Maria DeFilippi, il maestro Rocco, ma quello con molta attenzione, Raffaella Carrá e Sergio Iapino, persino San Giovanni in Marignano, che non è un santo).
Momento di scazzo OFF
Ho una domanda: dalla prossima settimana si possono fare attività motorie. Uno può partire dalla città e recarsi in montagna magari anche a 70km di distanza all’interno della stessa regione per fare una passeggiata?
Marco Manila
03/05/2020, 07:58
Comunque io spero che da domani la gente non faccia sciocchezze, ma già li vedo tutti nei parchi a chiacchierare allegramente, fare comunella con le chiappe sull' erba a parlare di come si è passata la quarantena, senza mascherine e senza rispettare la distanza di sicurezza, infettandosi l' un l' altro allegramente.
Spero di sbagliarmi.
Chiedo a tutti di cercare di essere il più rigorosi possibile per cercare di non vanificare tutto e rovinare definitivamente questo paese che non potrebbe sopportare altri due mesi di lockdown.
Proprio così!
Dopo tutto sono “solo” quindici giorni di isolamento dagli altri, ma con qualche possibilità in più di uscire di casa.
Non è un dramma.
Quando sarà finita “la colona vilus” riprenderemo a poco a poco la vita normale.
La cosa più importante però è che dobbiamo comportarci tutti correttamente, in modo che questo problema finisca il più presto possibile, perché, se continuasse ancora per molto tempo, persino lo stesso celereo Alain Delon direbbe: che du maron.
Fermissimo
03/05/2020, 08:16
https://www.nytimes.com/2020/04/30/briefing/boris-johnson-france-remdesivir.html
[Ottimismo e dubbi su un possibile trattamento
I modesti risultati di una sperimentazione federale di un farmaco sperimentale hanno contribuito a far impennare il mercato azionario statunitense, segno della disperazione per un trattamento praticabile contro il coronavirus.
Il dottor Anthony Fauci, direttore dell'Istituto nazionale per le allergie e le malattie infettive, ha affermato che il processo con remdesivir, un farmaco antivirale, condotto da Gilead, ha dimostrato che il trattamento con esso potrebbe accelerare modestamente il recupero nei pazienti con infezione da virus.
Sebbene altri scienziati siano stati più cauti, la Food and Drug Administration probabilmente ad un certo punto darà l'approvazione d'emergenza per remdesivir, ha detto al Times un alto funzionario dell'amministrazione. Un altro farmaco, l'idroclorochina, ha ottenuto tale approvazione, ma i risultati nei pazienti sono stati deludenti.]
Dall'articolo sopra (traduttore google, non so quanto sia precisa la traduzione).
è un discorso molto complesso quello di mettere a punto una terapia efficace in tempi tranquilli, figuriamoci ora con la fretta di dover dare risposte veloci cercando di non sbagliare...dove sbagliare significa fare ulteriori morti ed impanicare ancora di più la gente
perchè le cose funzionino bisogna passare la mano alle case farmaceutiche...perchè senza profitto non si va da nessuna parte (bello o brutto che sia, discutiamone, ma è così) e perchè hanno delle competenze, capitali da investire e capacità di mettere su studi clinici prima e produzione poi che nessuna sanità pubblica mondiale ha...
fatta questa premessa al momento le linee di ricerca sono 3:
vaccino: se trovato già domani renderebbe quasi inutili le altre 2 ricerche; quasi perchè coloro che non si immunizzano potrebbero necessitare delle altre 2 vie terapeutiche
antiretrovirali: se trovati (di efficaci) già domani, non renderebbero inutile il vaccino che continua ad avere il vantaggio di prevenire e quindi di non far perdere ore di lavoro però sarebbe un'arma molto importante; ricordiamo però che storicamente più spesso rallentano, quasi azzerando il decorso della malattia in alcuni casi (come nel caso dell'HIV) anche se eccezionalmente riescono ad eradicare completamente il virus (come per esempio accade con l'epatite C)
immunoglobuline: al momento servono donatori ma una interessante via potrebbe essere la produzione di anticorpi ricombinanti per cui non sarebbero più necessari i donatori; l'utilizzo di questo strumento però non risolve la pandemia essendo indicato solo per pazienti in avanzato stadio di malattia, già in terapia intensiva per cui con tutti i sistemi di intervento rianimatorio disponibili; non è possibile immaginare di utilizzare questa terapia su larga scala anche perchè non è preventiva; darla a chi ha 37.5 e che magari la supera da solo come hanno fatto in tanti, significa incorrere in rischi e costi non giustificati
abbiamo 2 doveri secondo me: avere una fiducia incrollabile nella intelligenza umana dei ricercatori (i quali non hanno colpe dell'utilizzo che si fa delle loro scoperte) e vigilare appunto sulle vie che intenderanno intraprendere i capitani del vapore documentandosi il più possibile...
flag ho letto i risultati del remdesivir ma non mi entusiasmano...è come essere in montagna ed avere un maglione in più, servirebbe un giubbotto ma che fai? intanto metti il maglione:biggrin3:
secondo me invece il 90% dei cittadini ha capito bene che deve mantenere le distanze dagli altri fuori casa per almeno un mese o più, il problema saranno gli anziani allo sbando ed i ritrovi con i parenti che non si vedono da tempo
valeriopf
03/05/2020, 08:26
Io vedo che da noi la gente è molto accorta. 9 su 10 o più hanno la mascherina anche in auto
Ho una domanda: dalla prossima settimana si possono fare attività motorie. Uno può partire dalla città e recarsi in montagna magari anche a 70km di distanza all’interno della stessa regione per fare una passeggiata?Da quello che si legge nelle Faq e da quanto scritto nell'ultimo decreto direi di sì, non si pone limite alla dastinza del luogo dove uno vuole praticare attività motoria se non quella della regione, inoltre se tutti andassero nello stesso posto sarebbe anche peggio. Immaginatevi 50.000 comaschi ed altrettanti cittadini che abitano nel raggio di 5km tutti insieme appassionatamente a passeggiare sul lungo lago, molto meglio dare la possibilità di fare altri km in auto e passeggiare in punti più isolati imho
vero anche che i milanesi si riverseranno tutti al lago nel weekend, l'importante sarà l'uso delle mascherine ed un controllo da parte delle forze dell'ordine a riguardo
non credo che i cittadini vogliano farsi altri 2 mesi in Lockdown
Da quello che si legge nelle Faq e da quanto scritto nell'ultimo decreto direi di sì, non si pone limite alla dastinza del luogo dove uno vuole praticare attività motoria se non quella della regione, inoltre se tutti andassero nello stesso posto sarebbe anche peggio. Immaginatevi 50.000 comaschi ed altrettanti cittadini che abitano nel raggio di 5km tutti insieme appassionatamente a passeggiare sul lungo lago, molto meglio dare la possibilità di fare altri km in auto e passeggiare in punti più isolati imho
vero anche che i milanesi si riverseranno tutti al lago nel weekend, l'importante sarà l'uso delle mascherine ed un controllo da parte delle forze dell'ordine a riguardo
non credo che i cittadini vogliano farsi altri 2 mesi in Lockdown
Concordo con te però a questo punto utilizzando la scusa dell’attività motoria ognuno può andare dove vuole nella regione alla faccia delle motivazioni di salute lavoro e visita ai congiunti...
Certo, sul decreto si precisa il minimo indispensabile ma non è verificabile, a meno che ti fermino ogni giorno per un controllo ed i tuoi movimenti vengano registrati su un database, ma ad ogni modo non vi é alcun limite di uscite al momento
è un discorso molto complesso quello di mettere a punto una terapia efficace in tempi tranquilli, figuriamoci ora con la fretta di dover dare risposte veloci cercando di non sbagliare...dove sbagliare significa fare ulteriori morti ed impanicare ancora di più la gente
perchè le cose funzionino bisogna passare la mano alle case farmaceutiche...perchè senza profitto non si va da nessuna parte (bello o brutto che sia, discutiamone, ma è così) e perchè hanno delle competenze, capitali da investire e capacità di mettere su studi clinici prima e produzione poi che nessuna sanità pubblica mondiale ha...
vaccino: se trovato già domani renderebbe quasi inutili le altre 2 ricerche; quasi perchè coloro che non si immunizzano potrebbero necessitare delle altre 2 vie terapeutiche
antiretrovirali: se trovati (di efficaci) già domani, non renderebbero inutile il vaccino che continua ad avere il vantaggio di prevenire e quindi di non far perdere ore di lavoro però sarebbe un'arma molto importante; ricordiamo però che storicamente più spesso rallentano, quasi azzerando il decorso della malattia in alcuni casi (come nel caso dell'HIV) anche se eccezionalmente riescono ad eradicare completamente il virus (come per esempio accade con l'epatite C)
immunoglobuline: al momento servono donatori ma una interessante via potrebbe essere la produzione di anticorpi ricombinanti per cui non sarebbero più necessari i donatori; l'utilizzo di questo strumento però non risolve la pandemia essendo indicato solo per pazienti in avanzato stadio di malattia, già in terapia intensiva per cui con tutti i sistemi di intervento rianimatorio disponibili; non è possibile immaginare di utilizzare questa terapia su larga scala anche perchè non è preventiva; darla a chi ha 37.5 e che magari la supera da solo come hanno fatto in tanti, significa incorrere in rischi e costi non giustificati
abbiamo 2 doveri secondo me: avere una fiducia incrollabile nella intelligenza umana dei ricercatori (i quali non hanno colpe dell'utilizzo che si fa delle loro scoperte) e vigilare appunto sulle vie che intenderanno intraprendere i capitani del vapore documentandosi il più possibile...
flag ho letto i risultati del remdesivir ma non mi entusiasmano...è come essere in montagna ed avere un maglione in più, servirebbe un giubbotto ma che fai? intanto metti il maglione:biggrin3:https://vocecontrocorrente.it/remdesvir-funziona-virologo-silvestri-primo-pugno-sul-naso-al-covid-19/
Quindi non è così assurdo considerare inopportune certe esternazioni.
Ho una domanda: dalla prossima settimana si possono fare attività motorie. Uno può partire dalla città e recarsi in montagna magari anche a 70km di distanza all’interno della stessa regione per fare una passeggiata?
https://www.lagendanews.com/da-lunedi-si-puo-andare-in-montagna-anche-in-bicicletta/
:biggrin3::oook:
https://www.lagendanews.com/da-lunedi-si-puo-andare-in-montagna-anche-in-bicicletta/
:biggrin3::oook:
Quindi in moto posso andare a fare una passeggiata ovunque nella mia regione. Concordate?
macheamico6
03/05/2020, 09:21
Credo che da domani ci saranno persone che approfitteranno dell'inizio della fase2 e delle piccole nuove libertà, alla stregua di quelli cui tendi la mano e vogliono prendersi tutto il braccio.
Però credo anche che, dopo due mesi di lockdown e tutto il martellamento conseguente, a questo punto si sia ben compresa la necessità di certi comportamenti a salvaguardia della propria salute e quella di tutte le persone che incroceremo nel nostro cammino quotidiano.
Pertanto ritengo che coloro che si comporteranno in maniera irresponsabile saranno un'esigua minoranza.
E allora avrei un'idea.
Le FdO non potranno controllare tutti su tutto il territorio, e allora vanno aiutate.
Noi non potremo elevare sanzioni, ma al di là dei motivi per cui una persona si trova lì (non possiamo chiaramente chiedere di esibire l'autocertificazione), ci sono varie situazioni palesemente irregolari e pericolose: assembramenti, vicinanza tra persone sprovviste di mascherina, stazionamenti ingiustificati etc
Quindi perché non provare ad additare queste persone al pubblico ludibrio, insomma in termini più espliciti, a sputtanarli rumorosamente e per bene. Qui ovviamente non vale il "fatti i cazzi tuoi" dal momento che sono cazzi di tutti noi, quindi....
D'altronde il rapporto tra persone responsabili e persone che se ne fregheranno quanto potrà essere?! 100 vs 1 ?! 40 vs 1 ??!!!!
Certo, bisognerà stare attenti ad attuare un simile piano: l'altro giorno a Milano, dove erano in 44 su un bus e nonostante gli inviti dell'autista nessuno è sceso, se noi fossimo stati uno dei primi 16 e avessimo voluto cacciare a calci in culo gli ultimi 28 a salire, magari avremmo incontrato un po' di difficoltà.....
Scateneresti un mare di polemiche, perché guai a pensare di “corcare” pesantemente (fisicamente) i coglioni che vanno in giro a propagare il virus!
Devi solo far nascere un cattivo pensiero in un angolo (molto) recondito del tuto cervello, guai mai a proporre una sana scudisciata.
macheamico6
03/05/2020, 10:08
Ma se il rapporto è di 100a1 o anche solo di 20a1, saremmo molti di più noi cd responsabili che i propagavirus, no?!
E comunque io penso soltanto ad uno smerdamento verbale, ancorché rumoroso, mica alle botte.
Se ci pensi non dico per niente una cazzata, dal momento che uno degli scenari futuri potrebbe anche vedere il ritorno al lockdown più completo nel caso di una sensibile ripresa della diffusione del virus a causa del mancato rispetto da parte di alcuni delle cautele raccomandate.
Quindi ci resta solo di confidare nei controlli delle FdO e sperare che questi propagavirus siano soltanto pochi pochi???!!!!
Proprio per questo motivo io sono sempre stato molto duro nei confronti di chi non rispetta le regole di distanziamento sociale.
:incaz:
Io sarò il primo ad evitare assembramenti e luoghi pieni di gente, però bisogna stare molto attenti a criticare qualcuno al giorno d'oggi e specialmente dopo 60 giorni di reclusione, é facile beccarsi 4 pugni sul naso o una coltellata in pancia...
Credo che da domani ci saranno persone che approfitteranno dell'inizio della fase2 e delle piccole nuove libertà, alla stregua di quelli cui tendi la mano e vogliono prendersi tutto il braccio.
Però credo anche che, dopo due mesi di lockdown e tutto il martellamento conseguente, a questo punto si sia ben compresa la necessità di certi comportamenti a salvaguardia della propria salute e quella di tutte le persone che incroceremo nel nostro cammino quotidiano.
Pertanto ritengo che coloro che si comporteranno in maniera irresponsabile saranno un'esigua minoranza.
E allora avrei un'idea.
Le FdO non potranno controllare tutti su tutto il territorio, e allora vanno aiutate.
Noi non potremo elevare sanzioni, ma al di là dei motivi per cui una persona si trova lì (non possiamo chiaramente chiedere di esibire l'autocertificazione), ci sono varie situazioni palesemente irregolari e pericolose: assembramenti, vicinanza tra persone sprovviste di mascherina, stazionamenti ingiustificati etc
Quindi perché non provare ad additare queste persone al pubblico ludibrio, insomma in termini più espliciti, a sputtanarli rumorosamente e per bene. Qui ovviamente non vale il "fatti i cazzi tuoi" dal momento che sono cazzi di tutti noi, quindi....
D'altronde il rapporto tra persone responsabili e persone che se ne fregheranno quanto potrà essere?! 100 vs 1 ?! 40 vs 1 ??!!!!
Certo, bisognerà stare attenti ad attuare un simile piano: l'altro giorno a Milano, dove erano in 44 su un bus e nonostante gli inviti dell'autista nessuno è sceso, se noi fossimo stati uno dei primi 16 e avessimo voluto cacciare a calci in culo gli ultimi 28 a salire, magari avremmo incontrato un po' di difficoltà.....
ottima idea!
In una fase uno potremmo girare di notte a spennellare simboli di morte sugli stipiti e scrivere "atchung infiziert" sulle cassette delle lettere.
In una fase due, obbligheremo gli untori a girare per le strade con suddetto monito cucito sulla manica dell'indumento.
In una fase tre, procederemo a rastrellamenti casa per casa per raccogliere i colpevoli di simili ignominie e confinarli in apposite strutture, dove saranno comunque garantiti loro i diritti fondamentali come l'alimentazione, la salute e, soprattutto, il lavoro.
In una fase quattro, per eliminare il problema alla radice, elimineremo direttamente gli infetti in forni crematori, così da fermare definitivamente il contagio.
macheamico6
03/05/2020, 11:50
ottima idea! In una fase uno potremmo girare di notte a spennellare simboli di morte sugli stipiti e scrivere "atchung infiziert" sulle cassette delle lettere. In una fase due, obbligheremo gli untori a girare per le strade con suddetto monito cucito sulla manica dell'indumento.In una fase tre, procederemo a rastrellamenti casa per casa per raccogliere i colpevoli di simili ignominie e confinarli in apposite strutture, dove saranno comunque garantiti loro i diritti fondamentali come l'alimentazione, la salute e, soprattutto, il lavoro.In una fase quattro, per eliminare il problema alla radice, elimineremo direttamente gli infetti in forni crematori, così da fermare definitivamente il contagio.
quanto me stanno simpatici quelli che come te contestano tutto senza proporre niente :biggrin3:
negli ultimi 10 anni di vita manco Pannella lo faceva più ormai :cool:
comunque, carissimo Dennis, non sò cosa sarebbe meglio fare nelle prime quattro fasi, ma invece un'idea per la quinta ce l'avrei...... :fisch:
nella quinta, ci appelliamo a san gennaro
https://i.imgur.com/7reOVfx.jpg
san gennà o miraaaaacolo
Ci mancava giusto il sangue disciolto di San Gennaro...
:laugh2:
Walter_il_Sardo
03/05/2020, 13:32
Sommessamente sottolineo la bizzarria di contestare l'attuale sistema restrittivo e contemporaneamente auspicare o sperare nella delazione come strategia di gestione dell'emergenza. Bah...
armageddon
03/05/2020, 15:13
nella quinta, ci appelliamo a san gennaro
https://i.imgur.com/7reOVfx.jpg
san gennà o miraaaaacolo
gli è stato cambiato il plasma
Fermissimo
03/05/2020, 15:20
ottima idea!
In una fase uno potremmo girare di notte a spennellare simboli di morte sugli stipiti e scrivere "atchung infiziert" sulle cassette delle lettere.
In una fase due, obbligheremo gli untori a girare per le strade con suddetto monito cucito sulla manica dell'indumento.
In una fase tre, procederemo a rastrellamenti casa per casa per raccogliere i colpevoli di simili ignominie e confinarli in apposite strutture, dove saranno comunque garantiti loro i diritti fondamentali come l'alimentazione, la salute e, soprattutto, il lavoro.
In una fase quattro, per eliminare il problema alla radice, elimineremo direttamente gli infetti in forni crematori, così da fermare definitivamente il contagio.
questa avrebbe dovuto essere la fase 1...così ci risparmiavamo tutti i guai :w00t:
https://amalfinotizie.it/wp-content/uploads/2019/01/divino-otelma.jpg
flag ho letto i risultati del remdesivir ma non mi entusiasmano...è come essere in montagna ed avere un maglione in più, servirebbe un giubbotto ma che fai? intanto metti il maglione:biggrin3:
è come avevo cercato di spiegare un pochino più sopra:oook:
il tuo consenso mi tranquillizza: sei o non sei l'antony fauci de noantri ? :)
Oggi i nuovi casi sono diminuiti tanto (oltre 500 unità) ma è domenica, ma verosimilmente potrebbero aver fatto meno tamponi del solito.
Però è indiscutibilmente un calo rilevante.
Anche i decessi sono in calo...
Mah, speriamo bene.
:dubbio:
Oggi i nuovi casi sono diminuiti tanto (oltre 500 unità) ma è domenica, ma verosimilmente potrebbero aver fatto meno tamponi del solito.
Mah, speriamo bene.
...o semplicemente aver raccolto meno dati
sabba, sto genere di dati non ha senso guardarlo giorno per giorno, credimi
devi guardare la curva, o periodi con una certa quantità di giorni aggregati, se mi consenti di darti un suggerimento
In matematica la curva (Iperbole) è fatta di punti consecutivi, per cui ogni singolo dato è importante.
La media viene da se.
Se da un giorno all’altro avvenisse uno scostamento del 385%, in positivo o in negativo, anche la media ne risentirebbe.
È ovvio che devi guardare la curva nel suo complesso, ma anche annotare il progresso (o il regresso) se è costante o meno.
carmelo23
03/05/2020, 17:05
...o semplicemente aver raccolto meno dati
sabba, sto genere di dati non ha senso guardarlo giorno per giorno, credimi
devi guardare la curva, o periodi con una certa quantità di giorni aggregati, se mi consenti di darti un suggerimento
I dati odierni ce li propinano tutti i gg nei Tg....pertanto,volere o volare .......
A proposito:https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/03/coronavirus-citta-del-sudafrica-isolata-da-oltre-un-mese-migliaia-di-persone-in-fila-per-il-cibo-la-coda-e-lunga-3-chilometri-le-immagini-dallalto/5789904/
navigator
03/05/2020, 18:22
Mah, speriamo bene.
https://utils.cedsdigital.it/coronavirus/
Oggi meno tamponi. Ti consiglio questo sito con tutte le indicazioni e grafici.
In matematica la curva (Iperbole) è fatta di punti consecutivi, per cui ogni singolo dato è importante.
La media viene da se.
Se da un giorno all’altro avvenisse uno scostamento del 385%, in positivo o in negativo, anche la media ne risentirebbe.
È ovvio che devi guardare la curva nel suo complesso, ma anche annotare il progresso (o il regresso) se è costante o meno.
appunto
ma qui si gioisce per i dati di un giorno e ci si abbatte per quelli del giorno dopo...che sono influenzati da troppe variabili...sarebbe come se io commentassi i dati di vendita giorno per giorno...sarei considerato un mona, anche se quelli chiudono ogni mese (ma per guardare come vanno realmente le cose e non essere influenzati da troppe variabili, almeno quelle cicliche, si usa , per esempio , l'anno rolling...dipende sempre i dati a cosa ti servono
p.s. perchè la curva deve essere per forza un'iperbole?
I dati odierni ce li propinano tutti i gg nei Tg....pertanto,volere o volare .......
A proposito:https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/03/coronavirus-citta-del-sudafrica-isolata-da-oltre-un-mese-migliaia-di-persone-in-fila-per-il-cibo-la-coda-e-lunga-3-chilometri-le-immagini-dallalto/5789904/
fai come me: non li guardare:oook:
macheamico6
03/05/2020, 19:23
appunto
ma qui si gioisce per i dati di un giorno e ci si abbatte per quelli del giorno dopo...che sono influenzati da troppe variabili...sarebbe come se io commentassi i dati di vendita giorno per giorno...sarei considerato un mona, anche se quelli chiudono ogni mese (ma per guardare come vanno realmente le cose e non essere influenzati da troppe variabili, almeno quelle cicliche, si usa , per esempio , l'anno rolling...dipende sempre i dati a cosa ti servono
p.s. perchè la curva deve essere per forza un'iperbole?
fai come me: non li guardare:oook:
allora com'è che i nostri capi chiamano due/tre volte al giorno (ognuno) per avere i dati della produzione e il posizionamento rispetto ai budget???!!!!
ah già, dimentico sempre, tu sei uno di quelli che telefona..... :cool: