Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti
il mio pensiero vale quanto il due di picche con briscola a quadri. Secondo me c'é in corso un cambiamento epocale nel sistema socio/politico/economico/culturale. Un cambiamento che puó risalire a circa 30 anni orsono e che adesso con il corona virus ha la sterzata definitiva.
ne sono convintissimo, ma in questo:
1-cosa c'è di male?
2-cosa di diverso ad altri "balzi" della storia?
La finestra di Overton credo che spieghi benissimo il principio su il quale sia stato studiato tutto nei minimi dettagli. poi chiaramente son chiacchiere da bar, e la realtá é lontana anni luce dai miei pensieri
grazie della citazione radioradiana sulla finestra di overton :) (amodeo non l'ho nemmeno mai citato, perchè a mio avviso palesemente approssimativo e manipolatorio :))
che la realtà sia lontana anni luce da quei pensieri, è mia convinzione
massimio
08/06/2021, 12:50
ne sono convintissimo, ma in questo:
1-cosa c'è di male?
2-cosa di diverso ad altri "balzi" della storia?
grazie della citazione radioradiana sulla finestra di overton :) (amodeo non l'ho nemmeno mai citato, perchè a mio avviso palesemente approssimativo e manipolatorio :))
che la realtà sia lontana anni luce da quei pensieri, è mia convinzione
:risate2:
a parte riderci su, che poi fa sempre bene, trovi delle inesattezze o incongruenze su tale principio riflesso sulla situazione odierna?
:risate2:
a parte riderci su, che poi fa sempre bene, trovi delle inesattezze o incongruenze su tale principio riflesso sulla situazione odierna?
il principio adattato "ex post" su una realtà, abbisogna di un postulato, al quale non credo
siccome non credo nel grande disegno del bilderberg e dei poteri forti, il resto è fuffa
se uno ci crede, non occorre scomodare overton, e nemmeno amodeo
ma le dimostrazioni portate da amodeo sul grande disegno, sui discorsi di draghi, ecc. ecc. sono manipolazioni della realtà, per quanto mi riguarda.
ne parlai già quando si discusse del "famoso" discorso di monti, e non mi ripeterò
ripeto: chè c'è di strano, diverso e di male, in termini assoluti, in un "balzo della storia"?
che poi ci sia chi si occupa di leggere, prevedere e financo guidare questo balzo non è di per è un male, anzi...ma per l'amodeo di turno è la dimostrazione che i kattivi tramano contro il genere umano
per me, e per molti altri assolutamente no (i think tank esistono, per fortuna, e per fortuna non sono composti da casalinghe di voghera)
"Ma come sapeva Seneca, la verità anche se sommersa tende infine a venire a galla. D’altro canto così ebbe a dire il multimilionario Bill Gates che in modo inqualificabile il clero giornalistico seguita ad appellare filantropo: “Prepariamoci alle pandemie come alle guerre”, così su Forbes il 27 gennaio 2021. Più chiaro di così?"
....ecco un esempio di manipolazione: non di amodeo, ma del suo ex socio (poi hanno avuto discussioni, probabilmente dovute a una critica del filosofo sulla zoppicante sintassi del sedicente giornalista d'inchiesta) fusaro....
il fatto che uno preveda che le cose potrebbero andare in un certo modo e ritenga doveroso che ci si prepari, diventa una evidente (sotto gli occhi di tutti, comme d'abitude) ammissione sfrontata di colpevolezza
se questo pare un ragionamento accettabile (a meno di non avere delle convinzioni pre-confezionate).........
massimio
08/06/2021, 13:14
il principio adattato "ex post" su una realtà, abbisogna di un postulato, al quale non credo
siccome non credo nel grande disegno del bilderberg e dei poteri forti, il resto è fuffa
se uno ci crede, non occorre scomodare overton, e nemmeno amodeo
ma le dimostrazioni portate da amodeo sul grande disegno, sui discorsi di draghi, ecc. ecc. sono manipolazioni della realtà, per quanto mi riguarda.
ne parlai già quando si discusse del "famoso" discorso di monti, e non mi ripeterò
ripeto: chè c'è di strano, diverso e di male, in termini assoluti, in un "balzo della storia"?
che poi ci sia chi si occupa di leggere, prevedere e financo guidare questo balzo non è di per è un male, anzi...ma per l'amodeo di turno è la dimostrazione che i kattivi tramano contro il genere umano
per me, e per molti altri assolutamente no (i think tank esistono, per fortuna, e per fortuna non sono composti da casalinghe di voghera)
il male c'é nel momento in cui per far questo balzo induci la popolazione ad accettare tutto perché "quella é l'unica strada da percorrere". Il male c'é nel momento in cui il 99,999999999999999999999999999999% della popolazione mondiale non sa dove questo "balzo" li porterá, e manco se ne fregano. Il male c'é nel momento in cui questo balzo viene definito da un manipoli di uomini disposti a qualsiasi cosa pur di portare avanti il loro disegno. Se poi si accetta tutto di buon grado perché i think tank di turno dopo anni di scervellamenti hanno deciso di fare cosi, beh, a me non me piace per niente
armageddon
08/06/2021, 13:39
il male c'é nel momento in cui per far questo balzo induci la popolazione ad accettare tutto perché "quella é l'unica strada da percorrere". Il male c'é nel momento in cui il 99,999999999999999999999999999999% della popolazione mondiale non sa dove questo "balzo" li porterá, e manco se ne fregano. Il male c'é nel momento in cui questo balzo viene definito da un manipoli di uomini disposti a qualsiasi cosa pur di portare avanti il loro disegno. Se poi si accetta tutto di buon grado perché i think tank di turno dopo anni di scervellamenti hanno deciso di fare cosi, beh, a me non me piace per niente
minchia hai riassunto gli ultimi 10.000 anni si umanità:biggrin3:
Monacograu
08/06/2021, 13:46
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=273276&stc=1
BlackRain
08/06/2021, 14:13
Perdonami ma confondere novax con chi non vuole farsi iniettare un farmaco sperimentale che non e' un vaccino, per un virus che non e' mai stato isolato e' come andar ein autostrada con una macchina che non ha passato nessun test di sicurezza moderno , dove la casa costruttrice ti dice dovrebbe funzioanre ma se crepi non ho responsabilita legali. Chi e' il fesso chi si vaccina o chi ci pensa un attimo e dice fammi capire un attimo.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=273276&stc=1
La logica e un po razionalità che normalmente si applicano anche ai casi gravissimi di epidemie influenzali sarebbe quella di vaccinare i diretti interessati e lasciare il resto della popolazione in pace. Non in questa caso. Allora ti domandi ma perch emai ... e da li giu tutte le possibili teorie , complottistiche , 5g , marziani , estinzioni di massa etc. Allora io non credo a nessuna di queste teorie ma una cosa va detta. Hanno fatto un esercio di potere e fatto digerire limitazioni delle liberta personali per una cazzata. Detto cio possono fare qualsiasi cosa. La gente ha ha ancora in testa stereotipi del ventennio per identificare regimi .. e' come descrivere ad un bambino chi sial il cattivo. La verita e' che ci sono modi molto piu raffinati di manipolazione e la maggior parte della gente non li vede ( nemmeno io )
navigator
08/06/2021, 15:46
io ho avuto pure scambi di opinioni con persone di una certa età scettiche sul vaccinarsi o meno, sopratutto conoscendo le loro cartelle cliniche.
Molti non ci pensano minimamanete a vaccinarsi e per me sbagliano, altri corrono a volte senza senso come molti giovani non parliamo poi dei bambini.
AZ è stato sospeso ad esempio in diversi stati e sui giovani o giovani adulti sani io non lo consiglierei ... ma qui in Italia è vietato discutere sui vaccini ed il lavaggio del cervello mediatico è riuscito bene, se provi a discutere e ragionare sei NO VAX.
Alebrasa
08/06/2021, 15:58
Non ci fossero stati milioni di morti qualcuno potrebbe anche darvi ragione... ma... :D
Monacograu
08/06/2021, 15:59
Perdonami ma confondere novax con chi non vuole farsi iniettare un farmaco sperimentale che non e' un vaccino, per un virus che non e' mai stato isolato e' come andar ein autostrada con una macchina che non ha passato nessun test di sicurezza moderno , dove la casa costruttrice ti dice dovrebbe funzioanre ma se crepi non ho responsabilita legali. Chi e' il fesso chi si vaccina o chi ci pensa un attimo e dice fammi capire un attimo.
La logica e un po razionalità che normalmente si applicano anche ai casi gravissimi di epidemie influenzali sarebbe quella di vaccinare i diretti interessati e lasciare il resto della popolazione in pace. Non in questa caso. Allora ti domandi ma perch emai ... e da li giu tutte le possibili teorie , complottistiche , 5g , marziani , estinzioni di massa etc. Allora io non credo a nessuna di queste teorie ma una cosa va detta. Hanno fatto un esercio di potere e fatto digerire limitazioni delle liberta personali per una cazzata. Detto cio possono fare qualsiasi cosa. La gente ha ha ancora in testa stereotipi del ventennio per identificare regimi .. e' come descrivere ad un bambino chi sial il cattivo. La verita e' che ci sono modi molto piu raffinati di manipolazione e la maggior parte della gente non li vede ( nemmeno io )
Giusto per contestualizzare:
Quanto ne sai del processo che ha portato all'approvazione degli altri vaccini che mi sembra di capire accetti?
Quanto ne sai del processo che ha portato all'approvazione delle medicine che utilizzi?
Quali differenze ci sono con i vari vaccini sul covid?
Che tipo di preparazione hai per poter valutare correttamente tali informazioni?
Credi davvero di poter affrontare una pandemia solamente con un po' di logica e razionalità?
PS: Grazie per avermi dato indirettamente del fesso :oook:
Alebrasa
08/06/2021, 16:00
La trappola dell'ego... :D
PowerRoss
08/06/2021, 16:02
Ottimo... due affermazioni completamente false, tipicamente dei complottisti,in mezza frase. Complimenti vivissimi!
Qui potrei darti ragione, e secondo me dovrebbe essere gestita così in seguito, ma non è questo il momento.
Sul resto... vabbè... se pensi di essere in un "regime" significa che non ci siamo dentro..
BlackRain
08/06/2021, 16:47
Ottimo... due affermazioni completamente false, tipicamente dei complottisti,in mezza frase. Complimenti vivissimi!
Qui potrei darti ragione, e secondo me dovrebbe essere gestita così in seguito, ma non è questo il momento.
Sul resto... vabbè... se pensi di essere in un "regime" significa che non ci siamo dentro..
Bhe dire che non sono veiritiere e' un po una calunnia, dovresti argomentare. Il visrus covid non e' stato isolato secondo il canonico metodo che viene usato per esempio per l influenza. Per quell si usano i postulati di Koch. Invece guarda caso il cosi detto "vaccino" covid viene fatto per la prima volta su base di un Mrn e "isolato" via un genoma di dna. Riguardo al regime ed alla situazione delle privazioni delle libertà personali se non te ne sei accorto fino ad oggi vuol dire che hai il prosciutto sugli occhi o fondamentalmente ti trovi a tuo agio cosi. Lavorando all ufficio nazionale di statistica Britannico mi torvo a gestire i dati della pandemia, ma puoi accedere anche tu al sito e da li i dati ti lasciano perplesso. O almeno dovrebbero.
Su 68M di persone solo lo 0.7% muore. Di questo 0.7% il 99% hanno una media di 82 anni e diverse condizioni pregresse. Nonostante cio si decide di vaccinare l intera popolazione e mettere in restrizioni un intera nazione. Perche ? Quale sarebbe la ratio ? C'e' la giochiamo fra stupidita e global reset !!! La mascherina un altro esercizio di controllo. Non ci sono studi o dati che indichino che funzioni. Considerando che e' usata male , per troppo tempo ed e' stata elemento di spread del virus stesso oltre al fatto che il virus si misura in micron e le mascherine fermano solo le droplet ... parliamo di deficienza generale ? regole stupide per dare un senso di sicurezza alla gente ?
Altra cosa. ALmeno in UK le case farmaceutiche e lo stato non hanno responsabilità legali in caso di decesso id pazienti a causa vaccino. Questo e' un FATTO !!!
Altro FATTO , I vari vaccini hanno diversi stati di approvazione. Di fatti hanno un approvazione temporanea e sono sotto "osservazione" fra il 2022 per alcuni e il 2023 per altri.
navigator
08/06/2021, 17:09
cosa si dice della risalita dei contagi/nuovi positivi in Inghilterra?
giusto: resisti :oook:
ovvimente dai ancora per scontato il disegno delle elite, del manipolo di uomini, cosa che scontata e tantomeno dimostrata non è....ma va bene lo stesso
io ho avuto pure scambi di opinioni con persone di una certa età scettiche sul vaccinarsi o meno, sopratutto conoscendo le loro cartelle cliniche.
Molti non ci pensano minimamanete a vaccinarsi e per me sbagliano, altri corrono a volte senza senso come molti giovani non parliamo poi dei bambini.
AZ è stato sospeso ad esempio in diversi stati e sui giovani o giovani adulti sani io non lo consiglierei ... ma qui in Italia è vietato discutere sui vaccini ed il lavaggio del cervello mediatico è riuscito bene, se provi a discutere e ragionare sei NO VAX.
una discussione seria su quale tipologia di vaccino fare a chi, è senza dubbio mancata, anche a causa della scarsità delle forniture iniziali...ora ci dovrebbe essere un piano meglio definito...su questo concordo
ovvimente dai ancora per scontato il disegno delle elite, del manipolo di uomini, cosa che scontata e tantomeno dimostrata non è....ma va bene lo stesso
una discussione seria su quale tipologia di vaccino fare a chi, è senza dubbio mancata, anche a causa della scarsità delle forniture iniziali...ora ci dovrebbe essere un piano meglio definito...su questo concordo
maitre, excusez- moi, vous avez un menu avec les meilleurs types de vaccins pour moi ?
🤣😘
Alebrasa
08/06/2021, 18:39
Qua da noi organizzano i rave party con il vaccino nella drink card... quasi quasi, mi vado a fare un johnson negroni... :D
maitre, excusez- moi, vous avez un menu avec les meilleurs types de vaccins pour moi ?
藍
E lui ti risponde, thank you very much a ti la crusta a mi il furmach :D
Qua da noi organizzano i rave party con il vaccino nella drink card... quasi quasi, mi vado a fare un johnson negroni... :D
E lui ti risponde, thank you very much a ti la crusta a mi il furmach :D
mi mangiu nen al furmach, preferia an toc at salam cul pan, cul pi bon at muntagna😋
se vuoi rido, ma non sai quanto questa battuta è fuori luogo, visto che la medicina moderna si sta sempre più spingendo verso un approccio "personalizzato"...
ma comprendo siano argomenti noiosi e poco adatti ad essere giudicati (almeno lo spero) attraverso l'esterienza diretta e la percezione personale dei rischi/vantaggi
Alebrasa
08/06/2021, 20:46
mi mangiu nen al furmach, preferia an toc at salam cul pan, cul pi bon at muntagna😋
La pruvé un toc et toma dell' albergian? Al e propri bona :D
se vuoi rido, ma non sai quanto questa battuta è fuori luogo, visto che la medicina moderna si sta sempre più spingendo verso un approccio "personalizzato"...
ma comprendo siano argomenti noiosi e poco adatti ad essere giudicati (almeno lo spero) attraverso l'esterienza diretta e la percezione personale dei rischi/vantaggi
https://www.hackformed.com/content/sensori-dentro-il-corpo-la-medicina-tra-uomo-e-macchina/
ogni tanto allora ridi:biggrin3::oook:
La pruvé un toc et toma dell' albergian? Al e propri bona :D
ale , io nn mangio formaggi davvero... al max solo mozzarella.., nn intolleranza...nn mi piacciono, li sento acidi...però bevo molto latte...
dell albergian, preferisco il liquore:biggrin3:
.
massimio
09/06/2021, 06:12
di dimostrato e scontato in tutta questa merda, nella quale stiamo allegramente sguazzando da un anno e mezzo, non c'é nulla. Non sono dimostrati i milioni di morti con o per virus, non é dimostrata l'efficacia del vaccino, non é dimostrata la provenienza del virus, non sono dimostrate le morti dopo vaccino se per o con vaccino, non é dimostrata l'efficacia del lockdown ne del coprifuoco, non é dimostrata l'efficacia di terapie alternative ( basta guardare che fine hanno fatto fare a De Donno per esempio ) e potrei continuare....di scontato invece c'é che qualcuno si sta arricchendo in maniera spropositata e la forbice tra poveri e ricchi si fa sempre piú larga, di scontato c'é che dobbiamo seguire solo una linea, percorrere un'unica strada perché se ti azzardi a farti domande a cui Wikipedia o SIRI non possono risponderti sei additato come un complottista , un negazionista, un no-vax, di scontato c'é la censura su tutti i fronti e potrei continuare.....peró io nel mio piccolo resisto:biggrin3:
flag
https://youtu.be/LgsIbYM_0cQ
massimio
09/06/2021, 06:31
gran pezzo:oook:
navigator
09/06/2021, 06:43
di dimostrato e scontato in tutta questa merda, nella quale stiamo allegramente sguazzando da un anno e mezzo, non c'é nulla. Non sono dimostrati i milioni di morti con o per virus, non é dimostrata l'efficacia del vaccino, non é dimostrata la provenienza del virus, non sono dimostrate le morti dopo vaccino se per o con vaccino, non é dimostrata l'efficacia del lockdown ne del coprifuoco, non é dimostrata l'efficacia di terapie alternative ( basta guardare che fine hanno fatto fare a De Donno per esempio ) e potrei continuare....di scontato invece c'é che qualcuno si sta arricchendo in maniera spropositata e la forbice tra poveri e ricchi si fa sempre piú larga, di scontato c'é che dobbiamo seguire solo una linea, percorrere un'unica strada perché se ti azzardi a farti domande a cui Wikipedia o SIRI non possono risponderti sei additato come un complottista , un negazionista, un no-vax, di scontato c'é la censura su tutti i fronti e potrei continuare.....peró io nel mio piccolo resisto:biggrin3:
Con De Donno ed il plasma si è visto il peggio dell'Italia.
Ma infatti, nel caso qualcuno si ammali di covid in maniera brutta, meglio che non vada in ospedale perché non è dimostrato che ti curino per davvero essendo schiavi delle lobby farmaceutiche che hanno tutto l’interesse a tenerti ricoverato così si arricchiscono con i DRG (i rimborsi dal SSN).
A mio avviso negando ogni evidenza scientifica (la relazione tra covid e morti, i dati degli studi clinici sui vaccini ecc) si rischia solo di buttarla in caciara e si mischiano le carte non permettendo di arrivare mai ad una consapevolezza oggettiva della situazione.
Ognuno di noi ha il diritto di dire la sua, il problema dei social è che non c’è selezione nelle informazioni e quindi una opinione qualificata di rischia in certi ambienti di pesare quanto quella del primo che passa (ma che magari ha millemila follower).
Desmonio
09/06/2021, 07:06
Ma infatti, nel caso qualcuno si ammali di covid in maniera brutta, meglio che non vada in ospedale perché non è dimostrato che ti curino per davvero essendo schiavi delle lobby farmaceutiche che hanno tutto l’interesse a tenerti ricoverato così si arricchiscono con i DRG (i rimborsi dal SSN).
A mio avviso negando ogni evidenza scientifica (la relazione tra covid e morti, i dati degli studi clinici sui vaccini ecc) si rischia solo di buttarla in caciara e si mischiano le carte non permettendo di arrivare mai ad una consapevolezza oggettiva della situazione.
Ognuno di noi ha il diritto di dire la sua, il problema dei social è che non c’è selezione nelle informazioni e quindi una opinione qualificata di rischia in certi ambienti di pesare quanto quella del primo che passa (ma che magari ha millemila follower).
Per tutto il resto delle malattie invece l'ospedale è una salvezza? Non è mai morto nessuno in ospedale?
navigator
09/06/2021, 07:24
pensa nel mondo si cerca in tutti i modi di evitare l'ospedalizzazione dei pazienti... la chiave per uscire da questo casino è questa vaccino compreso che ha la funzione fondamentale sintomatica (singola protezione).
I pazienti non devono finire in ospedale questo è l'obiettivo, deve finirci quella piccola fetta che non ha capacità autonome e farmacologiche di rispondere all'infezione.
https://www.degasperis.it/le-cause-di-morte-in-italia.html
cosi, giusto per ridefinire i parametri di preoccupazione..
vaccini gondro il colesterolo ce ne stanno?
massimio
09/06/2021, 07:32
pensa nel mondo si cerca in tutti i modi di evitare l'ospedalizzazione dei pazienti... la chiave per uscire da questo casino è questa vaccino compreso che ha la funzione fondamentale sintomatica (singola protezione).
I pazienti non devono finire in ospedale questo è l'obiettivo, deve finirci quella piccola fetta che non ha capacità autonome e farmacologiche di rispondere all'infezione.
esistono terapie che curano a casa questo virus terrrribbbile.....e peró i medici che le applicano, nonostante abbiano un tasso di mortalitá praticamente vicino allo ZERO, vengono derisi o non presi in considerazione. Perché qualcuno impartisce ordini dall'alto e obbliga a seguire altre strade?
Monacograu
09/06/2021, 07:33
Bene, ecco i parametri di preoccupazione:
- malattie del sistema circolatorio: 230.283
- tumori: 186.495
- covid;127.000
Desmonio
09/06/2021, 07:35
certo, eccolo
273291
massimio
09/06/2021, 07:37
che vuoi che siano in confronto a questa pandemia mondiale!che ti obbliga al distanziamento sociale peró ti permette di accalcarsi come pecore in migliaia davanti all'ingresso di un Hub dove finalmente potrai ottenere il siero miracoloso, quello che ti permetterá di farti le vacanze al mare in santa pace, che ti dará la consapevolezza di aver salvato il mondo essendoti comportato come regime comanda
[QUOTE=Desmonio;7689880]certo, eccolo
273291[/QUO
TE]
leggi sulla stampa di stamattina di quante persone nn escono per paura del contagio e poi stanno a casa a strafocarsi come i lordi
Desmonio
09/06/2021, 07:47
[QUOTE=Desmonio;7689880]certo, eccolo
273291[/QUO
TE]
leggi sulla stampa di stamattina di quante persone nn escono per paura del contagio e poi stanno a casa a strafocarsi come i lordi
Io esco poco e se esco lo faccio se ne vale la pena ed evito il week end, troppa marmaglia... per il resto mangio meglio a casa che fuori.
[QUOTE=massi69;7689883]
Io esco poco e se esco lo faccio se ne vale la pena ed evito il week end, troppa marmaglia... per il resto mangio meglio a casa che fuori.
dipende anche da dove vai....io domenica scorsa sono andato ( a camminare) in val soana sopra il pian dell azaria , al ritorno ci siamo fermati a mangiare a campiglia , si stava da dio, poca gente, mangiato cose buone , pagato il giusto
massimio
09/06/2021, 07:55
a proposito di vaccini....
https://www.youtube.com/watch?v=pIelCzqyTCM&t=162s....e poi non sarebbe una presa di culo?aló su...
BlackRain
09/06/2021, 07:56
cosa si dice della risalita dei contagi/nuovi positivi in Inghilterra?
Un casino. Dopo 52 Milioni di persone vaccinate siamo ancora in una situazione di semi lockdown si parla di non riaprire per il 21 perché i contagi guarda caso stanno aumentando. Come se il contagio avesse un valore qualitativo del problema. Insomma se pensaste che dopo il vaccino qualcos a cambierà scordatelo , vi terrano nella stessa situazione con la paura di nuove varianti. Una follia !!!!
Bene, ecco i parametri di preoccupazione:
- malattie del sistema circolatorio: 230.283
- tumori: 186.495
- covid;127.000
C'e' un problema nel calcolo dei dati.
I dati covid non possono esser cumulativi. DI fatti non si cumulano nemmeno per l influenza che ogni stagione fa fuori 50K. Se dovessimo sommare tutti i morti per influenza sarebbero milioni allora. Altro dato forviante. I morti covid in UK sono tutti quelli che hanno contratto il virus e sono morti entro i 28 giorni dalla verifica. Guarda caso non ci sono state morti influenzali quest anno. Quindi qualche dubbio sul numero reale di morti covid c'e' !
Monacograu
09/06/2021, 08:14
Un casino. Dopo 52 Milioni di persone vaccinate siamo ancora in una situazione di semi lockdown si parla di non riaprire per il 21 perché i contagi guarda caso stanno aumentando. Come se il contagio avesse un valore qualitativo del problema. Insomma se pensaste che dopo il vaccino qualcos a cambierà scordatelo , vi terrano nella stessa situazione con la paura di nuove varianti. Una follia !!!!
I dati covid non possono esser cumulativi. DI fatti non si cumulano nemmeno per l influenza che ogni stagione fa fuori 50K. Se dovessimo sommare tutti i morti per influenza sarebbero milioni allora. Altro dato forviante. I morti covid in UK sono tutti quelli che hanno contratto il virus e sono morti entro i 28 giorni dalla verifica. Guarda caso non ci sono state morti influenzali quest anno. Quindi qualche dubbio sul numero reale di morti covid c'e' !
I dati si iferiscono all'Italia non ad UK.
Detto questo visto il lavoro che fai sicuramente di analisi dati ne capisci. Potresti spiegarmi la non cumulabilità?
Ma se metti in dubbio il numero dei morti covid a prescindere parliamo in qualche modo di qualità del dato ed è inutile analizzarlo: garbage in - garbage out
PS: per l'influenza non sarà che disnfezione, mascherine e distanziamento hanno avuto il loro effetto?
BlackRain
09/06/2021, 08:16
https://www.youtube.com/watch?v=pIelCzqyTCM&t=162s....e poi non sarebbe una presa di culo?aló su...
Massimo in Uk 1200 i morti riconducibili al vaccino. Il numeri di cosidette yello card sono migliaia si va da costante mal di testa a cose mlto piu severe come distrurbi sistem nervoso , perdita della vista. Pero sono considerati nel grande schema accettabili
winter1969
09/06/2021, 08:57
Vaccini no,medicinali si,alcune decine.
navigator
09/06/2021, 08:58
l'anno scorso in UK i contagi sono rialiti a partire da metà agosto ma partivate da basi di meno di 6-700 nuovi positivi giornalieri.
Se la curva riprederà in modo simile ma con una base di circolazione virale decuplicata la vedo veramente male per tutte le teorie e le previsioni che hanno fatto.
Qui in italia dobbiamo aspettare ad ottobre per capire cosa succederà e per capire chi incolperanno (è abbastanza prevedibile).
https://www.hackformed.com/content/sensori-dentro-il-corpo-la-medicina-tra-uomo-e-macchina/
ogni tanto allora ridi:biggrin3::oook:
ah, sono questi quindi i microchip che ci verrebbero impiantati?
ammesso e non concesso che tu abbia ragione, esiste anche un approssimativo calcolo delle probabilità che un complotto globale sia stato messo in atto senza che nessuno se ne accorgesse o interrompesse la catena di responsabilità e collusioni necessaria...no?
BlackRain
09/06/2021, 09:15
Hai ragione sono datai qualitativi e quantitativi. Considerando che sui qualitativi non e' realmente dimostrabile bisogna tenerseli cosi come sono purtroppo.
Riguardo il dato cumulativo o non non e' un fattore statistico ma scientifico credo. Le morti si calcolano per stagione. Perche l influenza si basa su 128 ceppi riconosciuti sui migliaia esistenti e le morti seguono una gaussiana basata sul ceppo.E la stagione influenzale di solito si accavalla per il picco da Ottobre a a fine Marzo dell anno successivo. Se guardiamo il covid questo e' parzialmente vero, il picco sta nello stesso periodo ma mantiene una mortalita piu o meno costante lungo tutto l anno.
Invece per il covid abbiamo sommato le morti su circa 3 ondate in quasi 2 anni il che e' un po forviante. Statisticamente parlando considerare le morti che attraversano un lasso di tempo di quasi 2 anni e' un po una cavolata perché le morti in eccesso sono per anno season. Per esempio in UK stagione influenzale 2017/18 , abbiamo avuto 60k in eccesso.
Riguardo alla mancanza di morti per influenza. Bhe un analisi e' dovuta, ma come mai hanno cancellato le morti per influenza ma non quelle per covid ?Se le misure di contenimento hanno funzionato per l influenza perché non hanno funzionato per covid ? Sarebbe interessante capire.
Con De Donno ed il plasma si è visto il peggio dell'Italia.
Hanno partecipato allo studio 27 centri clinici distribuiti in tutto il territorio nazionale che hanno arruolato 487 pazienti (di cui 324 in Toscana, 77 in Umbria, 66 in Lombardia e 20 da altre regioni). Lo studio ha anche coinvolto, pur in una fase emergenziale di pandemia, una rete di centri trasfusionali, laboratori di virologia e centri clinici a livello nazionale.
I risultati sono alla fine in linea con quelli della letteratura internazionale, «prevalentemente negativa, fatta eccezione per casistiche di pazienti trattati molto precocemente con plasma ad alto titolo». Questo potrebbe suggerire l’opportunità di studiare ulteriormente il potenziale ruolo terapeutico del plasma nei soggetti con Covid lieve o moderato e nelle primissime fasi della malattia. Il trattamento è risultato complessivamente ben tollerato. «Anche se gli eventi avversi – scrive lo studio – sono risultati più frequenti nel gruppo che ha ricevuto il plasma».
armageddon
09/06/2021, 09:15
In verità in verità vi dico :non ce n'è coviddi
273294
...corretto...
come è corretto che in tutto il mondo le cure, domiciliari e ospedaliere, dovrebbero seguire protocolli condivisi e sostenuti da evidenze cliniche, quando non sperimentali...e torniamo a de donno
:wacko:
ma si , hai raggione, soprattutto dato che non ce n'è coviddi
se vuoi andiamo su questo piano di discussione
è anche più "comodo" per quanto mi riguarda...meno dispendioso
esistono terapie che curano a casa questo virus terrrribbbile.....e peró i medici che le applicano, nonostante abbiano un tasso di mortalitá praticamente vicino allo ZERO, vengono derisi o non presi in considerazione. Perché qualcuno impartisce ordini dall'alto e obbliga a seguire altre strade?
perchè c'è evidentemente un complotto guidato dalle elite che ci vuole, soprattutto noi italiani, morti , e che vuole i superstiti disperati e affamati
Vaccini no,medicinali si,alcune decine.
si winter, lo so, come so che c è anche la deriva salutista dei malati di mente in quello....
il discorso , è che a volte bisognerebbe relativizzare le cose e porvisi in maniera corretta
te lo riscrivo.....tanto lo so che devo morire ....vorrei però trascorrere il tempo che mi sara ancora concesso nella migliore delle maniere, e libero.....
e non mi sembra che la piega che le cose stiano prendendo sia delle migliori.....
massimio
09/06/2021, 09:32
ah, sono questi quindi i microchip che ci verrebbero impiantati?
ammesso e non concesso che tu abbia ragione, esiste anche un approssimativo calcolo delle probabilità che un complotto globale sia stato messo in atto senza che nessuno se ne accorgesse o interrompesse la catena di responsabilità e collusioni necessaria...no?
e si ritorna al discoso di ieri sulla finestra di Overton:biggrin3:...ma visto che tu credi al virus incolpando il cinese che ha mangiato la zuppa di pipistrello avariato mentre io sono il complottista/negazionista/novax.......:senzaundente:
winter1969
09/06/2021, 09:33
si winter, lo so, come so che c è anche la deriva salutista dei malati di mente in quello....
il discorso , è che a volte bisognerebbe relativizzare le cose e porvisi in maniera corretta
te lo riscrivo.....tanto lo so che devo morire ....vorrei però trascorrere il tempo che mi sara ancora concesso nella migliore delle maniere, e libero.....
e non mi sembra che la piega che le cose stiano prendendo sia delle migliori.....
Io spero che si risolva tutto con i vaccini,la situazione mi pesa ma non vedo altra soluzione se non quella di seguire la "massa" ,oggi ho fatto la prima dose di vaccino,non credo ai complotti e menate varie,le cose accadono molto spesso per negligenza e sfiga.
ma si , hai raggione, soprattutto dato che non ce n'è coviddi
se vuoi andiamo su questo piano di discussione
è anche più "comodo" per quanto mi riguarda...meno dispendioso
il piano di discussione nn è relativo all esistenza o meno del virus
il discorso è ...., e che già precedentemente ho scritto altro gg, che visto che ci sono tante altre cause di morte, ugualmente gravi se non superiori , perché le persone nn hanno lo stesso atteggiamento di prevenzione e timore nei loro riguardi ?
dipendera forse da come vengono informate?
perche ad esempio, visto che l obesita e la vita sedentaria sono tra le possibili cause dell insorgere di malattie appunto cardiovascolari , nn creano obbligi tipo porte di un tot di larghezza altrimenti nn passi , o u tot di passi gg da dover compiere e da dover certificare su una minchia di pass?
tt questi persone cn disturbi di quel tipo nn gravano lo stesso sul Ssn e se le loro condizioni migliorassero nn sarebbe u a spending review per le casse dello stato?
ce lo vuoi dire a draghi?
mo mi ho spiegato piummeglio?
winter1969
09/06/2021, 09:43
il discorso è ...., e che già precedentemente ho scritto altro gg, che visto che ci sono tante altre cause di morte, ugualmente gravi se non superiori , perché le persone nn hanno lo stesso atteggiamento di prevenzione e timore nei loro riguardi ?
perche ad esempio, visto che l obesita e la vita sedentaria sono tra le possibili cause dell insorgere di malattie appunto cardiovascolari , nn creano obbligi tipo porte di un tot di larghezza altrimenti nn passi , o u tot di passi gg da dover compiere e da dover certificare su una minchia di pass?
tt questi persone cn disturbi di quel tipo nn gravano lo stesso sul Ssn e se le loro condizioni migliorassero nn sarebbe u a spending review per le casse dello stato?
Tra 10 anni la gente se ne fotterà del coronavirus,ci si abitua a tutto.
e si ritorna al discoso di ieri sulla finestra di Overton:biggrin3:...ma visto che tu credi al virus incolpando il cinese che ha mangiato la zuppa di pipistrello avariato mentre io sono il complottista/negazionista/novax.......:senzaundente:
anche biden bidet fa indagare e nn appare più convinto dell origine di batman
la finestra di overton
winter1969
09/06/2021, 09:50
la finestra di overton
Si,tutto prima o poi diventa "accettabile"
https://www.youtube.com/watch?v=3rJ13nSf_S8
bel personaggio
se non conosce il curriculum del direttore generale della sanità dell'emilia romagna, lo posso fornire io
http://www.aosp.bo.it/files/curriculum_petropulacos.pdf
Hai ragione sono datai qualitativi e quantitativi. Considerando che sui qualitativi non e' realmente dimostrabile bisogna tenerseli cosi come sono purtroppo.
Riguardo il dato cumulativo o non non e' un fattore statistico ma scientifico credo. Le morti si calcolano per stagione. Perche l influenza si basa su 128 ceppi riconosciuti sui migliaia esistenti e le morti seguono una gaussiana basata sul ceppo.E la stagione influenzale di solito si accavalla per il picco da Ottobre a a fine Marzo dell anno successivo. Se guardiamo il covid questo e' parzialmente vero, il picco sta nello stesso periodo ma mantiene una mortalita piu o meno costante lungo tutto l anno.
Invece per il covid abbiamo sommato le morti su circa 3 ondate in quasi 2 anni il che e' un po forviante. Statisticamente parlando considerare le morti che attraversano un lasso di tempo di quasi 2 anni e' un po una cavolata perché le morti in eccesso sono per anno season. Per esempio in UK stagione influenzale 2017/18 , abbiamo avuto 60k in eccesso.
Riguardo alla mancanza di morti per influenza. Bhe un analisi e' dovuta, ma come mai hanno cancellato le morti per influenza ma non quelle per covid ?Se le misure di contenimento hanno funzionato per l influenza perché non hanno funzionato per covid ? Sarebbe interessante capire.
magari perchè, come si è detto dall'inizio, è maggiormente infettivo?
e in ogni caso i dati relativi alle patologie influenzali classiche non sono uguali tutti gli anni: vedi influnet per l'italia
In verità in verità vi dico :non ce n'è coviddi
273294
devi allentare un pochino il nodo della cravatta, amico mio :oook:
metti ancora insieme cose diverse:
una cosa è credere al virus e ai morti, invece che alle ambulanze che giravano vuote e alle rianimazioni deserte
un'altra è quella di disquisire sulle origini del virus
ammesso che il pangolino non c'entri nulla, gli effetti li abbiamo ugualmente
un argomento per volta no?
bel personaggio
se non conosce il curriculum del direttore generale della sanità dell'emilia romagna, lo posso fornire io
e per cio che nel video viene mostrato cosa esprimi invece?
si può rispondere punto per punto, fornire anche dati su campagne effettuate da mmg, discutere su fattori di rischio per patologie e su patologie infettive...ma sono stanco
avete ragione, che vi devo dire: resistete, combattete...io farò parte degli zombies obnubilati che dovrete combattere
ah, draghi lo sa benissimo...spendete un po' del tempo che spendete a cercare deliranti post di ignoranti influencer (che altro non sono) su youtube, a cercare quello che si sa, si è detto circa gli stili di vita e la loro ricaduta sulla sanità pubblica e sui costi
la comunicazione è stata diversa? molto più diluita? perche? se non lo capite da soli, non posso certo essere io a spiegarvelo
:oook:
massimio
09/06/2021, 10:08
bel personaggio
magari perchè, come si è detto dall'inizio, è maggiormente infettivo?
e in ogni caso i dati relativi alle patologie influenzali classiche non sono uguali tutti gli anni: vedi influnet per l'italia
devi allentare un pochino il nodo della cravatta, amico mio :oook:
metti ancora insieme cose diverse:
una cosa è credere al virus e ai morti, invece che alle ambulanze che giravano vuote e alle rianimazioni deserte
un'altra è quella di disquisire sulle origini del virus
ammesso che il pangolino non c'entri nulla, gli effetti li abbiamo ugualmente
un argomento per volta no?
ma hai visto il video? riesci a darmi una spiegazione sulla circolare inviata dal greco? no, perché o sono scemo io, cosa molto probabile, o c'é poco senso critico in giro....
noooooooooooooooooooooooooooooooooooo
la finestra di overtooooooooooooooonnnnnnnnnnnnnnnn noooooooooooooooooo
la finestra di overton
ecco, appunto...
armageddon
09/06/2021, 10:10
si può rispondere punto per punto, fornire anche dati su campagne effettuate da mmg, discutere su fattori di rischio per patologie e su patologie infettive...ma sono stanco
avete ragione, che vi devo dire: resistete, combattete...io farò parte degli zombies obnubilati che dovrete combattere
ah, draghi lo sa benissimo...spendete un po' del tempo che spendete a cercare deliranti post di ignoranti influencer (che altro non sono) su youtube, a cercare quello che si sa, si è detto circa gli stili di vita e la loro ricaduta sulla sanità pubblica e sui costi
la comunicazione è stata diversa? molto più diluita? perche? se non lo capite da soli, non posso certo essere io a spiegarvelo
dal tuo angolo ho visto volare un'asciugamano bianco al centro del ring:biggrin3:
anche biden bidet fa indagare e nn appare più convinto dell origine di batman
azz, una crepa nel complotto globale....oppure qualcuno che va avanti per priorità e per evidenze ?
si può criticare qualcosa nel metodo e nel merito...tu puoi anche indovinare, basandoti sul lancio di una monetina, se quel dato paziente vivrà o morirà, ma non per questo hai ragione nella tua tesi
noooooooooooooooooooooooooooooooooooo
la finestra di overto6oooooooooooooonnnnnnnnnnnnnnnn noooooooooooooooooo
ecco, appunto...
fili'...il video l hai visto?
cosa ne pensi?
e per cio che nel video viene mostrato cosa esprimi invece?
trovo che sia corretto quello che la direzione generale dice...stiamo parlando di grandi numeri, e da questo discendono una serie di argomentazioni sulle quali discutere
trovo fastidioso chi fa un video in cui prende per il culo bambinescamente chi ha un curriculum decisamente superiore al suo (e lo cito perchè lei in altri video è molto sensibile verso la conoscenza e la scienza)
trovo in conflitto di interessi chi ha uno studio che supporta , a pagamento, ricorsi e cause contro il sistema sanitario
ma poi, in fondo, a te che ti frega, visto che sei fra quelli che il vaccino non se lo fanno?
Si scelga di non farselo a quelle condizioni. punto.
dal tuo angolo ho visto volare un'asciugamano bianco al centro del ring:biggrin3:
dai , sì è ripreso prima dei 10 sec🤣
ma poi, in fondo, a te che ti frega, visto che sei fra quelli che il vaccino non se lo fanno?
Si scelga di non farselo a quelle condizioni. punto.
ho persone care che lo hanno dovuto fare,e amici e persone care che la pensano diversamente da me.....nn siamo un elite....a differenza di altri...............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................sulla torre🤣🤣🤣
fili'...il video l hai visto?
cosa ne pensi?
si, l'ho visto, ma mi sento nel pieno della teoria della montagna di merda...che aveva ragione....inutile debunkare la massa di stronzate che con un semplice clik chiunque può sottoporti...e perchè?
quello che penso l'ho già detto, educatamente e, penso, argomentando, sia sugli aspetti epidemiologici, che clinici (tenendomi fuori da quelli molto specifici clinici, e da quelli più specificamente microbiologici sui quali mi sento oggettivamente molto meno ferrato)
ho detto quello che penso anche dal lato economico
direi che basta così:oook:
ma hai visto il video? riesci a darmi una spiegazione sulla circolare inviata dal greco? no, perché o sono scemo io, cosa molto probabile, o c'é poco senso critico in giro....
è una donna
permettimi di non rispondere alla seconda delle questioni
si...se piace questo paragone, si
navigator
09/06/2021, 10:25
...corretto...
come è corretto che in tutto il mondo le cure, domiciliari e ospedaliere, dovrebbero seguire protocolli condivisi e sostenuti da evidenze cliniche, quando non sperimentali...e torniamo a de donno
non è mai stato così e mai lo sarà perchè la scienza e la medicina non sono mai a senso unico.
Il plasma è sui protocolli clinici covid in molti stati (es. USA)... in Italia è stato testato sui pazienti su cui si sapeva già che non funzionava ed è stato bocciato... basta ripescare i video di De Donno dell'anno scorso pre sperimentazione e lo diceva chiaramente.
Idem Ivermectina che è supportata da diversi studi (vedi UK) ed è bannata in altri stati (Italia tanto per cambiare), così vale per tutta la medicina non esitono scelte terapeutiche univoche perchè non esistono.
dai , sì è ripreso prima dei 10 sec
nono, ragazzi: avete vinto voi :oook:
ho persone care che lo hanno dovuto fare,e amici e persone care che la pensano diversamente da me.....
mi spiace: sono vittime del sistema dei poteri forti e dell'informazione mainstream
che peraltro contribuisco attivamente a sostenere, obnubilato, colluso e senza alcun pensiero critico, ormai avvezzo a quello unico
massimio
09/06/2021, 10:28
.
ah, ma perché sto vaccino non sarebbe sperimentale senza evidenza clinica?????o mi sono perso qualcosa?
nono, ragazzi: avete vinto voi :oook:
mi spiace: sono vittime del sistema dei poteri forti e dell'informazione mainstream
che peraltro contribuisco attivamente a sostenere, obnubilato, colluso e senza alcun pensiero critico, ormai avvezzo a quello unico
fili, qua nn ci sn ne vinti , ne vincitori....la prendiamo in culo tt, chi più chi meno, chi c abbruscia di pii, chi di meno....
non è mai stato così e mai lo sarà perchè la scienza e la medicina non sono mai a senso unico.
Il plasma è sui protocolli clinici covid in molti stati (es. USA)... in Italia è stato testato sui pazienti su cui si sapeva già che non funzionava ed è stato bocciato... basta ripescare i video di De Donno dell'anno scorso pre sperimentazione e lo diceva chiaramente.
Idem Ivermectina che è supportata da diversi studi (vedi UK) ed è bannata in altri stati (Italia tanto per cambiare), così vale per tutta la medicina non esitono scelte terapeutiche univoche perchè non esistono.
ogni paese ha i suoi protocolli, e perfino l'autorizzazione all'immissione in commercio o il rimborso dei farmaci hanno percorsi ed esiti diversi in diversi paesi.
de donno è un di bella bis, quindi, e tutti i clinici coinvolti sono schiavi delle lobbies farmaceutiche (faccio presente che c'erano interessi anche su quella questione, ma lasciamoli perdere)
mi spiace ma non lo credo, ma non vado oltre perchè non è nemmeno corretto che lo faccia io.
su ivermectina riporto quanto sul sito aifa
L'EMA ha esaminato le ultime evidenze sull'uso di ivermectina per la prevenzione e il trattamento di COVID-19 e ha concluso che i dati disponibili non ne sostengono l'uso al di fuori di studi clinici ben progettati.
Nell'UE le compresse di ivermectina sono approvate per il trattamento di talune infestazioni parassitarie, mentre le preparazioni cutanee sono approvate per il trattamento di condizioni cutanee quali la rosacea. Ivermectina è altresì autorizzata per uso veterinario in un'ampia gamma di specie animali per contrastare i parassiti interni ed esterni.
Nell’UE l’uso dei medicinali a base di questo principio attivo non è autorizzato per COVID-19 e l'EMA non ha ricevuto alcuna domanda per autorizzare tale uso.
A seguito di recenti notizie e pubblicazioni sull'uso di ivermectina, l'EMA ha esaminato le ultime evidenze pubblicate tratte da studi di laboratorio, studi osservazionali, studi clinici e meta-analisi. Studi di laboratorio hanno mostrato che ivermectina potrebbe bloccare la replicazione del SARS-CoV-2 (il virus che causa COVID-19), ma a concentrazioni molto più elevate rispetto a quelle raggiunte con le dosi attualmente autorizzate. Gli studi clinici hanno prodotto risultati diversificati: alcuni non hanno dimostrato alcun beneficio, mentre altri hanno indicato un beneficio potenziale. La maggior parte degli studi esaminati dall'EMA era di piccole dimensioni e presentava ulteriori limitazioni, tra cui regimi posologici differenti e ricorso a medicinali concomitanti. L'EMA ha pertanto concluso che le evidenze attualmente disponibili non sono sufficienti a supportare l'uso di ivermectina per COVID-19 al di fuori degli studi clinici.
Sebbene ivermectina sia generalmente ben tollerata alle dosi autorizzate per altre indicazioni, gli effetti indesiderati potrebbero aumentare se si utilizzassero dosaggi più elevati necessari ad ottenere concentrazioni di medicinale nei polmoni che siano efficaci contro il virus. Non si può pertanto escludere tossicità quando ivermectina è utilizzata a dosi superiori rispetto a quelle approvate.
L’EMA ha quindi concluso che l’uso di ivermectina per la prevenzione o il trattamento di COVID-19 non può essere al momento raccomandato al di fuori di studi clinici controllati. Sono necessari ulteriori studi randomizzati e ben disegnati per trarre conclusioni in merito all'efficacia e alla sicurezza del medicinale nella prevenzione e nel trattamento di COVID-19.
Questa dichiarazione di salute pubblica dell'EMA è stata approvata dalla task force EMA contro la pandemia da COVID-19 (COVID-ETF), alla luce delle discussioni in corso sull'uso di ivermectina nella prevenzione e nel trattamento di COVID-19.
per quanto ne so c'è uno studio clinico italiano che sta andando avanti
aggiungo che per la terapia covid non sono usati solo farmaci ad alto costo, anzi...(al di la degli anticorpi monoclonali sui quali, peraltro, ci sono dubbi importanti)
ah, ma perché sto vaccino non sarebbe sperimentale senza evidenza clinica?????o mi sono perso qualcosa?
ti sei perso qualcosa
fili, qua nn ci sn ne vinti , ne vincitori....la prendiamo in culo tt, chi più chi meno, chi c abbruscia di pii, chi di meno....
si, ma il paradosso è che quelli che vogliono una vita serena e un approccio "leggero" a questa "pseudopandemia", sono incazzati, mentre noi, che siamo descritti come spaventati dalla morte e terrorizzati dalla malattia, siamo assai sereni:)
https://youtu.be/P7ogFTRaUnU
navigator
09/06/2021, 11:06
ogni paese ha i suoi protocolli, e perfino l'autorizzazione all'immissione in commercio o il rimborso dei farmaci hanno percorsi ed esiti diversi in diversi paesi.
de donno è un di bella bis, quindi, e tutti i clinici coinvolti sono schiavi delle lobbies farmaceutiche (faccio presente che c'erano interessi anche su quella questione, ma lasciamoli perdere)
mi spiace ma non lo credo, ma non vado oltre perchè non è nemmeno corretto che lo faccia io.
su ivermectina riporto quanto sul sito aifa
L'EMA ha esaminato le ultime evidenze sull'uso di ivermectina per la prevenzione e il trattamento di COVID-19 e ha concluso che i dati disponibili non ne sostengono l'uso al di fuori di studi clinici ben progettati.
Nell'UE le compresse di ivermectina sono approvate per il trattamento di talune infestazioni parassitarie, mentre le preparazioni cutanee sono approvate per il trattamento di condizioni cutanee quali la rosacea. Ivermectina è altresì autorizzata per uso veterinario in un'ampia gamma di specie animali per contrastare i parassiti interni ed esterni.
Nell’UE l’uso dei medicinali a base di questo principio attivo non è autorizzato per COVID-19 e l'EMA non ha ricevuto alcuna domanda per autorizzare tale uso.
A seguito di recenti notizie e pubblicazioni sull'uso di ivermectina, l'EMA ha esaminato le ultime evidenze pubblicate tratte da studi di laboratorio, studi osservazionali, studi clinici e meta-analisi. Studi di laboratorio hanno mostrato che ivermectina potrebbe bloccare la replicazione del SARS-CoV-2 (il virus che causa COVID-19), ma a concentrazioni molto più elevate rispetto a quelle raggiunte con le dosi attualmente autorizzate. Gli studi clinici hanno prodotto risultati diversificati: alcuni non hanno dimostrato alcun beneficio, mentre altri hanno indicato un beneficio potenziale. La maggior parte degli studi esaminati dall'EMA era di piccole dimensioni e presentava ulteriori limitazioni, tra cui regimi posologici differenti e ricorso a medicinali concomitanti. L'EMA ha pertanto concluso che le evidenze attualmente disponibili non sono sufficienti a supportare l'uso di ivermectina per COVID-19 al di fuori degli studi clinici.
Sebbene ivermectina sia generalmente ben tollerata alle dosi autorizzate per altre indicazioni, gli effetti indesiderati potrebbero aumentare se si utilizzassero dosaggi più elevati necessari ad ottenere concentrazioni di medicinale nei polmoni che siano efficaci contro il virus. Non si può pertanto escludere tossicità quando ivermectina è utilizzata a dosi superiori rispetto a quelle approvate.
L’EMA ha quindi concluso che l’uso di ivermectina per la prevenzione o il trattamento di COVID-19 non può essere al momento raccomandato al di fuori di studi clinici controllati. Sono necessari ulteriori studi randomizzati e ben disegnati per trarre conclusioni in merito all'efficacia e alla sicurezza del medicinale nella prevenzione e nel trattamento di COVID-19.
Questa dichiarazione di salute pubblica dell'EMA è stata approvata dalla task force EMA contro la pandemia da COVID-19 (COVID-ETF), alla luce delle discussioni in corso sull'uso di ivermectina nella prevenzione e nel trattamento di COVID-19.
per quanto ne so c'è uno studio clinico italiano che sta andando avanti
aggiungo che per la terapia covid non sono usati solo farmaci ad alto costo, anzi...(al di la degli anticorpi monoclonali sui quali, peraltro, ci sono dubbi importanti)
Ci sono monoclonali costosissimi a dubbia efficacia... e altri gia esistenti farmaci con efficacia per lo meno uguali esclusi... io penso che ci sia un conflitto di interessi enorme dietro il covid.
https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT04425850
Plasma poi... che siano dei antiscientifici chi li usa nel resto del mondo? Poi qui si da il via libera alle monoclonali, ma permettimi almeno il beneficio del dubbio.
arriva la variante Delta, si ricomincia [emoji16]
Rebel County
09/06/2021, 11:40
avanti
io mi so fatto il secondo shot Pfizer
ho il braccio sinistro indolenzito da domenica
il che serve a un cazzo visto che l'efficacia contro la delta scende a circa il 40% rispetto al 95% della variante originale
Desmonio
09/06/2021, 11:44
la variante DELTA
273308
Rebel County
09/06/2021, 11:47
la variante DELTA
273308
la Variante DeltaV
https://www.youtube.com/watch?v=YjURGsDM7_Q
Desmonio
09/06/2021, 11:50
per la variante Delta ecco il vaccino in supposta
273309
Rebel County
09/06/2021, 11:52
per la variante Delta ecco il vaccino in supposta
273309
bello il 330 ma preferisco il 757-300 Delta col quale ho volato Shannon-JFK, il narrow body spippola meglio :biggrin3:
massimio
09/06/2021, 12:26
si, ho letto che i vacanzieri inglesi in spagna e potrtogallo stanno scappando in fretta e furia per tornare in patria onde evitare "problemi" di sdoganamento....vai vai col lissssssio
avanti
io mi so fatto il secondo shot Pfizer
ho il braccio sinistro indolenzito da domenica
il che serve a un cazzo visto che l'efficacia contro la delta scende a circa il 40% rispetto al 95% della variante originale
tranquillo, vista la natura del vaccino, faranno una modifica alla carburazione, giglé piu grosso, spillo piú alto, un paio di spyke in meno alla rapportatura finale, carburazione leggermente piú grassa e via
Il "canale" del pessimismo.
Ci sono monoclonali costosissimi a dubbia efficacia... e altri gia esistenti farmaci con efficacia per lo meno uguali esclusi... io penso che ci sia un conflitto di interessi enorme dietro il covid.
dei monoclonali mi sembrava di aver accennato...nemmen io sono daccordo, anche perchè andrebbero somministrati in un early stage, ma nn penso proprio se ne faccia un gran uso al di fuori di protocolli di studio...vedremo i dati di vendita(faccio presente che le regioni ci stanno abbastanza attente)
il conflitto di interesse starebbe nei medici pagati dal big pharma per usare prodotti costosissimi e non efficaci?
se così credo che durerà poco, ma a parte casi isolati, io nn ci credo
https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT04425850
Plasma poi... che siano dei antiscientifici chi li usa nel resto del mondo? Poi qui si da il via libera alle monoclonali, ma permettimi almeno il beneficio del dubbio.
il link che mi hai messo parla di inermectina come profilassi, non terapia
dubbi ne ho, ma il fatto che l'uso del plasma sia molto controverso e che non ne sia dimostrata l'efficacia, è noto
poi di farmaci la cui efficacia non è dimostrata, o ritenuta scarsa, se ne usano nella pratica clinica diversi...dipendeda una serie di fattori diversi...ripeto, io non avrei approvato gli anticorpi monoclonali
che quelli possano essere stati spinti da una o più aziende farmaceutiche ? si che la spinta sia stata fatta a suon di tangenti non credo...piuttosto credo ci sia stato un impegno nell'organizzare studi clinici e nel supportare pubblicazioni a valle di questi...succede
gli aedi del nuovo ordine mondiale atlantista....:w00t:
ipotesi che poi diventa tesi che poi diventa certezza
ma non vedi come manipola la questione ? :wacko:
massimio
09/06/2021, 13:19
ti sei perso qualcosa
i:)
cosa mi sarei perso esattamente?
https://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/21_giugno_07/pisa-41enne-grave-il-vaccino-6760c9e4-c7c0-11eb-80c1-8b074ce4f717.shtml
mi vorresti dire che questo vaccino é stato testato?veramente?su chi?su una popolazione di macachi forse...
Rebel County
09/06/2021, 13:26
Il "canale" del pessimismo.
questo e' pervaso da un disagio autoreferenziale senza precedenti
https://www.lercio.it/aifa-precisa-no-alla-seconda-dose-per-chi-e-deceduto-dopo-la-prima/
cosa mi sarei perso esattamente?
https://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/21_giugno_07/pisa-41enne-grave-il-vaccino-6760c9e4-c7c0-11eb-80c1-8b074ce4f717.shtml
mi vorresti dire che questo vaccino é stato testato?veramente?su chi?su una popolazione di macachi forse...
si, su una popolazione di umani
questo ti vorrei dire
ma ho gettato la spugna, come detto precedentemente
se tu non hai idea di cosa significhi testare un farmaco, di come si approvi, si lanci, e di come esista un sistema di vigilanza dopo il lancio, non è colpa mia
manipola......a parte la pomposita e la terminologia che utilizza in maniera ripetitiva, per identificare i " loro"....
nn fa altro che citare la cronaca che puoi trovare su tt i giornali....nn cita fonti occulte....
percio dove sarebbe la manipolazione...?
tt le agenzie e i media ora stanno cianciando dell ennesima variante ...
voglio proprio vedere se, passata l estate e raggiunto il quorum prefissato degli iscritti al club , dovessero mai , in seguito a qualche strana recrudescenza virale, di nuovo tornare a strega tocca colore e limitazioni varie....
cosa avrai da dire...
se sono loro che manipolano o qualcuno che impone....
massimio
09/06/2021, 13:51
si, su una popolazione di umani
questo ti vorrei dire
ma ho gettato la spugna, come detto precedentemente
se tu non hai idea di cosa significhi testare un farmaco, di come si approvi, si lanci, e di come esista un sistema di vigilanza dopo il lancio, non è colpa mia
io so che sono stati autorizzati per immissione in commercio con riserva dall'EMA fino al 2023 sotto la spinta non si sa di quale potere. E c'é una bella differenza con un vaccino Approvato
a proposito di cure, anziché di vaccini....
https://www.youtube.com/watch?v=c87LfDtpHuY
ma probabilmente é un complotto/nagazionista pure lui
navigator
09/06/2021, 14:45
dei monoclonali mi sembrava di aver accennato...nemmen io sono daccordo, anche perchè andrebbero somministrati in un early stage, ma nn penso proprio se ne faccia un gran uso al di fuori di protocolli di studio...vedremo i dati di vendita(faccio presente che le regioni ci stanno abbastanza attente)
il conflitto di interesse starebbe nei medici pagati dal big pharma per usare prodotti costosissimi e non efficaci?
se così credo che durerà poco, ma a parte casi isolati, io nn ci credo
il link che mi hai messo parla di inermectina come profilassi, non terapia
dubbi ne ho, ma il fatto che l'uso del plasma sia molto controverso e che non ne sia dimostrata l'efficacia, è noto
poi di farmaci la cui efficacia non è dimostrata, o ritenuta scarsa, se ne usano nella pratica clinica diversi...dipendeda una serie di fattori diversi...ripeto, io non avrei approvato gli anticorpi monoclonali
che quelli possano essere stati spinti da una o più aziende farmaceutiche ? si che la spinta sia stata fatta a suon di tangenti non credo...piuttosto credo ci sia stato un impegno nell'organizzare studi clinici e nel supportare pubblicazioni a valle di questi...succede
Sto dicendo che ci sono farmaci di dubbia effiacia sui quali si è dato il via libera e farmaci di dubbia efficacia a basso costo (mettiamola cosi) sui cui si è posto il veto. La differenza è sempre chi ci guadagna e gli interessi stanno molto più in alto del medico..diciamo nei piani alti.
Plasma e monoclonali hanno lo stesso principio di finzionamento ma una quasi gratis l'altra ha costi altissimi, vengono usati entrambi nelle fasi precoci ed il plasma funziona maggiormante sulle persone nell'età a rischio... ovviamente è stato testato nelle fasi avanzate.
https://www.ilmessaggero.it/salute/ricerca/ivermectina_funziona_farmaco_contro_virus_covid_oggi_22_gennaio_2021-5717553.html
Qui lo studio da cui è partito tutto e da cui viene somministrata in alcuni paesi.
Mi permetto di far notare che EMA, dopo il parere positivo del suo CHMP (una sorta di ‘comitato scientifico’ interno’), approva in maniera ‘condizionata’ decine di farmaci attualmente in uso proprio perché, pur richiedendo ulteriori dati, i vantaggi sono talmente elevati che sarebbe non etico aspettare a renderli disponibili.
Non vuol dire “boh?, vabbè proviamoci e vediamo che succede…”
In ogni caso poi si passa alle Agenzie nazionali (da noi è AIFA) ed anche lì ci possono essere ulteriori stop o limitazioni così come addirittura a livello di Prontuari Regionali.
Poi se si parte dal presupposto che le approvazioni avvengono perché spinte dagli interessi di big pharma o dei poteri forti, allora dal complottismo non ne usciremo mai.
Una mia personale standing ovation a flag per la competenza, la capacità espositiva…..e la tenacia:oook:
winter1969
09/06/2021, 16:26
Mi permetto di far notare che EMA, dopo il parere positivo del suo CHMP (una sorta di ‘comitato scientifico’ interno’), approva in maniera ‘condizionata’ decine di farmaci attualmente in uso proprio perché, pur richiedendo ulteriori dati, i vantaggi sono talmente elevati che sarebbe non etico aspettare a renderli disponibili.
Non vuol dire “boh?, vabbè proviamoci e vediamo che succede…”
In ogni caso poi si passa alle Agenzie nazionali (da noi è AIFA) ed anche lì ci possono essere ulteriori stop o limitazioni così come addirittura a livello di Prontuari Regionali.
Poi se si parte dal presupposto che le approvazioni avvengono perché spinte dagli interessi di big pharma o dei poteri forti, allora dal complottismo non ne usciremo mai.
Una mia personale standing ovation a flag per la competenza, la capacità espositiva…..e la tenacia:oook:
.........il vecchio è molto tenace :biggrin3:
navigator
09/06/2021, 16:49
mi associo ai complimenti per Flag.
allego questo dato:
Angelik57
09/06/2021, 17:53
.........il vecchio è molto tenace :biggrin3:
Ed ha più pazienza di Giobbe :oook:
Io non so come faccia, forse è profumatamente pagato dai forti poteri occulti o è..... semplicemente un masochista :biggrin3:
armageddon
09/06/2021, 17:58
Io non so come faccia, forse è profumatamente pagato dai forti poteri occulti o è..... semplicemente un masochista :biggrin3:
la seconda che hai detto:biggrin3:
e se fosse invece che ha piacere a fare 2 chiacchiere e portare avanti una discussione cn elementi che man mano la arricchiscono , e magari ha capito che ci si può confrontare cn persone che ne prendono per il culo , ne hanno idee politiche preconcette e che ripetono sempre le stesse cose.....?
altrimenti a che servirebbero i forum?
Alebrasa
09/06/2021, 20:03
Massi ti stai flagghizzando, io li avrei gia mandati a cagare tutti quanti... :D
Monacograu
09/06/2021, 20:20
E se fosse che....:cipenso:....
.....
Naaaaa :)
Molto più probabile che ...
:)
Sto dicendo che ci sono farmaci di dubbia effiacia sui quali si è dato il via libera e farmaci di dubbia efficacia a basso costo (mettiamola cosi) sui cui si è posto il veto. La differenza è sempre chi ci guadagna e gli interessi stanno molto più in alto del medico..diciamo nei piani alti.
Plasma e monoclonali hanno lo stesso principio di finzionamento ma una quasi gratis l'altra ha costi altissimi, vengono usati entrambi nelle fasi precoci ed il plasma funziona maggiormante sulle persone nell'età a rischio... ovviamente è stato testato nelle fasi avanzate.
https://www.ilmessaggero.it/salute/ricerca/ivermectina_funziona_farmaco_contro_virus_covid_oggi_22_gennaio_2021-5717553.html
Qui lo studio da cui è partito tutto e da cui viene somministrata in alcuni paesi.
cito dall'articolo che hai linkato.......
tuttavia i ricercatori britannici sconsigliano di approvare l'uso di ivermectina fino a quando non saranno effettuati ulteriori studi. «L'efficacia deve essere convalidata in studi randomizzati più ampi prima che i risultati siano sufficienti per la revisione da parte delle autorità di regolamentazione», si legge nella ricerca di Liverpool.
lo studio che citi è una metanalisi
io so che sono stati autorizzati per immissione in commercio con riserva dall'EMA fino al 2023 sotto la spinta non si sa di quale potere. E c'é una bella differenza con un vaccino Approvato
a proposito di cure, anziché di vaccini....
https://www.youtube.com/watch?v=c87LfDtpHuY
ma probabilmente é un complotto/nagazionista pure lui
ribadisco, se non sai come si autorizza un farmaco, non ci posso far nulla...
con comodo mi ascolto le ennesime fesserie (già ho capito perch' parte dal solito gruppo di medici di medicina generale) che mi hai postato
ovviamente la prima che hai detto :oook:
la seconda che hai detto:biggrin3:
ma anche la seconda :)
e se fosse invece che ha piacere a fare 2 chiacchiere e portare avanti una discussione cn elementi che man mano la arricchiscono , e magari ha capito che ci si può confrontare cn persone che ne prendono per il culo , ne hanno idee politiche preconcette e che ripetono sempre le stesse cose.....?
altrimenti a che servirebbero i forum?
era così, massi, ma mi sono reso conto che quelle persone
1-prendono per il culo
2-hanno idee politiche preconcette (l'affermazione "io la vedo così e non cambierò mai idea) , è reperibile andando indietro in questo 3d, e non è mia...
3-ripetono sempre le stesse cose, con l'aggravante che spesso non si rendono conto che sono le stesse cose
ed è per questo che ho gettato la spugna:oook:
Massi ti stai flagghizzando, io li avrei gia mandati a cagare tutti quanti... :D
🤣
1-prendono per il culo
2-hanno idee politiche preconcette (l'affermazione "io la vedo così e non cambierò mai idea) , è reperibile andando indietro in questo 3d, e non è mia...
3-ripetono sempre le stesse cose, con l'aggravante che spesso non si rendono conto che sono le stesse cose
asciugamano
Monacograu
10/06/2021, 04:33
tuttavia i ricercatori britannici sconsigliano di approvare l'uso di ivermectina fino a quando non saranno effettuati ulteriori studi. «L'efficacia deve essere convalidata in studi randomizzati più ampi prima che i risultati siano sufficienti per la revisione da parte delle autorità di regolamentazione», si legge nella ricerca di Liverpool.
con comodo mi ascolto le ennesime fesserie (già ho capito perch' parte dal solito gruppo di medici di medicina generale) che mi hai postato
1-prendono per il culo
Personalmente, e senza ironia, non so come hai fatto a resistere tanto.
massimio
10/06/2021, 05:45
flag se hai visto il video, dacci un segno:biggrin3:
O Signore Non son degno di partecipare alla tua mensa ma di' soltanto una parola e io sarò salvato
navigator
10/06/2021, 06:15
1-prendono per il culo
...
Infatti gli studi successivi li hanno fatti ma siccome i benefici sono arrivati a dosaggi superiori di quelli autorizzati e l'Ema ha concluso che non si può somministrare per il Covid.
Se non sbaglio in alcuni paesi la inseriscono lo stesso nei protocolli covid disattendendo EMA.
Per plasma e monoclonali invece non ci sono ragioni di questa differenza.
Comunque... mi sembra che fare le pulci a qualsiasi cosa convenga poco siano tanto bravi... ma per somministrare astrazeneca ai giovani inutile e dannoso (dati invontrovertibili) si fanno pure gli open day.
ma per somministrare astrazeneca ai giovani inutile e dannoso (dati invontrovertibili) si fanno pure gli open day.
Qui ti dò ragione, non ho proprio capito tutta questa fissazione per vaccinare i giovani con AZ. C'è più rischio che gli venga una trombosi piuttosto che si ammalino gravemente di Covid, e questo lo dice direttamente l'EMA in uno studio già pubblicato.
Va bene ridurre la circolazione del virus, ma non facendo correre questi rischi.
Se l'AZ si è rivelato un vaccino inadatto agli under-50, non somministrateglielo e chissenefrega se vi avanzano le dosi.
Qui ti dò ragione, non ho proprio capito tutta questa fissazione per vaccinare i giovani con AZ. C'è più rischio che gli venga una trombosi piuttosto che si ammalino gravemente di Covid, e questo lo dice direttamente l'EMA in uno studio già pubblicato.
Va bene ridurre la circolazione del virus, ma non facendo correre questi rischi.
Se l'AZ si è rivelato un vaccino inadatto agli under-50, non somministrateglielo e chissenefrega se vi avanzano le dosi.Mio modestissimo parere:
È cosa che conferma che i dubbiosi non sono del tutto stupidi.
Tra l'altro così fai il gioco dei no-Vax: se l'EMA e le Agenzie di molti paesi UE dicono che per i giovani un vaccino non è adatto e ne bloccano la sommistrazione e tu invece insisti, fai gli open-day etc. etc... dai fiato alle trombe di chi vede complotti dappertutto.
Hai lo Pfizer? Somministra quello agli under-50. Non ce l'hai? Aspetti di avercelo. Ti avanza AZ e rosichi? Lo regali ai paesi più poveri, la cui copertura è ancora bassissima (e influenza la circolazione del virus anche qui, in modo indiretto), sempre avvisando bene delle controindicazioni sugli under-50.
navigator
10/06/2021, 07:19
Tra l'altro così fai il gioco dei no-Vax: se l'EMA e le Agenzie di molti paesi UE dicono che per i giovani un vaccino non è adatto e ne bloccano la sommistrazione e tu invece insisti, fai gli open-day etc. etc... dai fiato alle trombe di chi vede complotti dappertutto.
Hai lo Pfizer? Somministra quello agli under-50. Non ce l'hai? Aspetti di avercelo. Ti avanza AZ e rosichi? Lo regali ai paesi più poveri, la cui copertura è ancora bassissima (e influenza la circolazione del virus anche qui, in modo indiretto), sempre avvisando bene delle controindicazioni sugli under-50.
Un amico 45 enne l'altro gg all'entrata del centro vaccinale ha chiesto quale vaccino gli dovessero fare... il medico gli ha risposto "a te cosa interessa, uno vale l'altro". Dopo una rissa verbale ovvia dopo questa risposta ha scoperto che a seconda delle scorte giornaliere somministravano Moderna come prima opzione e AZ di riserva quando finiva il moderna senza nessuna logica di età, sesso etc.
Ora l'ordine è solo quello di finire le scorte di AZ e ottenere il numero sempre maggiore di numeri di vaccinati giornalieri.
massimio
10/06/2021, 07:33
Mio modestissimo parere:
quindi non sono del tutto stupido, solo un pochino:senzaundente:
Angelik57
10/06/2021, 07:44
1-prendono per il culo
"Non gettate le cose sante ai cani e le perle ai porci, perché non le mettano sotto i piedi e vi si volgano contro per sbranarvi".
Matteo VII, 6
ma essi non avrebbero facilmente potuto conoscere chi erano i cani e i porci da evitarsi per non gettare loro le perle.....chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperta la porta. Poiché chi chiede riceve, chi cerca trova e a chi bussa sarà aperta la porta
Mio modestissimo parere:
i dubbiosi su tutto, possono anche aver ragione : un orologio rotti, due volte al giorno, segna l'ora esatta:oook:
un conto è avere dubbi non suffragati da dati solidi, un altro è avere dati solidi e non agire di conseguenza.
a mio parere
i dubbiosi su tutto, possono anche aver ragione : un orologio rotti, due volte al giorno, segna l'ora esatta:oook:
un conto è avere dubbi non suffragati da dati solidi, un altro è avere dati solidi e non agire di conseguenza.
a mio parereQuesto non spiega il perché si stia facendo di tutto per esaurire le scorte di AZ, ignorando un problema serio e non sottovalutabile.
Faccio presente che ho fatto la prima dose PFIZER domenica scorsa prima che m si dia del NO VAX.
Per ora non ho la benché minima intenzione di far vaccinare mia figlia di dieci anni e mezzo e non solo con AZ.
Questo non spiega il perché si stia facendo di tutto per esaurire le scorte di AZ, ignorando un problema serio e non sottovalutabile.
come ho scritto:
"un conto è avere dubbi non suffragati da dati solidi, un altro è avere dati solidi e non agire di conseguenza."
che in italiano corrente significa che, a fronte di dati certi (il responso da ISS dovrebbe essere rilasciato oggi) non approvo l'utilizzo di un vaccino su una popolazione per la quale il rapporto rischi-benefici sia scarso o negativo
massimio
10/06/2021, 10:13
come ho scritto:
"un conto è avere dubbi non suffragati da dati solidi, un altro è avere dati solidi e non agire di conseguenza."
che in italiano corrente significa che, a fronte di dati certi (il responso da ISS dovrebbe essere rilasciato oggi) non approvo l'utilizzo di un vaccino su una popolazione per la quale il rapporto rischi-benefici sia scarso o negativo
dati solidi che fanno emergere dubbi...direi io
dati solidi che fanno emergere dubbi...direi io
no, amico mio: chi governa e decide (di questi parlavo) non può avere dubbi: questo è un lusso riservato ad altre categorie...
nel caso di dubbio, ricorderai, la somministrazione di astra zeneca era stata sospesa ...a mio avviso sbagliando, con quelle informazioni.
vedremo che decisione prenderanno oggi, e penso che sarà quella auspicata da navigator
no, amico mio: chi governa e decide (di questi parlavo) non può avere dubbi: questo è un lusso riservato ad altre categorie...
eeee ma noi, delle categorie " altre" , dubbiamo , e i nostri dubbi sono fumosi e nn circostanziati ...anche perché nn avendo accesso diretto a dati specifici , che solo chi ha specifici ruoli o occupazioni " mastica" e pratica ... fa apparire la " dubbieria" parente della malafede e dell ignoranza fine a se stessa....quando invece, è amor proprio, istinto di conservazione e comportamento memore ...
anche perché, in fin dei conti, come ha già scritto.....la vita sta proseguendo., e le limitazioni sono dovute a regolamenti indotti da terzi e sz controrove incontrovertibili....
massimio
10/06/2021, 10:54
stanno miagolando nel buio a dentoni....
https://www.ilsole24ore.com/art/astrazeneca-arrivo-nuove-linee-guida-cts-quali-eta-si-valutano-l-esclusione-AELcrOP?utm_term=Autofeed&utm_medium=LISole24Ore&utm_source=LinkedIn#Echobox=1623316722&refresh_ce=1
nn avendo accesso diretto a dati specifici
Veramente i dati ci sono e sono pubblici.
Esempio: qui l'EMA, Agenzia Europea del Farmaco, spiega nero su bianco perché AZ non dovrebbe proprio essere somministrato ai giovani:
https://www.ema.europa.eu/documents/chmp-annex/annex-vaxzevria-art53-visual-risk-contextualisation_en.pdf
pagina 11
Però Figliuolo si sente più fico, boh.
Veramente i dati ci sono e sono pubblici.
D'accordo ,però a volte ,e anche un po' colpevolmente, Non è che tutti abbiano la competenza , la voglia ,la conoscenza , la capacitÃ* eccetera eccetera di leggersi tutti i documenti e i vari postulati in merito a ogni argomento inerente, che a differenza di chi appunto, per lavoro o per altro , ha dimestichezza e conoscenza nella concatenazione di ess con l evolversi delle cose...
Io ad esempio posso cercare e trovare un esploso di uno schema meccanico di un motore oppure dell impianto elettrico .... però poi non avendo maturato tutti i necessari step per fare tutti i collegamenti in cio che possono essere le varie problematiche muovendosi in una o altra direzione, non posso poi dirmi meccanico o perito elettronico perché comunque sarei sempre deficitario nell'insieme delle conoscenze che ti permettono di avere il quadro generale che solo la competenza accumulata nel tempo in quel determinato campo ti può far assumere...
percio, nel dubbio.......non sorpasso, e rimango nell attesa, in vita:biggrin3:
p.s...poi mi dirai, e il tuo senso civico vs gli altri?
e la limitazione alla circolazione del virus...
e questo ...
e quello.....
e io ti risponderò.....:
e che cazzo vuoi , cn tt i cazzo di cristiani che ci sono proprio io devo salvare il mondo?🤣
massimio
10/06/2021, 13:48
leggere poi le dichiarazioni di Rasi fa ancora piú capire come stiano delirando......
p.s...poi mi dirai, e il tuo senso civico vs gli altri?
e la limitazione alla circolazione del virus...
e questo ...
e quello.....
e io ti risponderò.....:
e che cazzo vuoi , cn tt i cazzo di cristiani che ci sono proprio io devo salvare il mondo?
Presa coscienza dei propri limiti, evenienza comunque non banale qui ed oggi, la domanda non dovrebbe essere:
"oh me tapino, proprio io dovrei salvare il mondo?“,
quanto piuttosto:
"oh me tapino, proprio io dovrei salvar me stesso?“.
tony le magnific
10/06/2021, 20:40
la immunità dopo 15 gg pero se allunga alla seconda dossi,
questo vaccino contro le mutazione no fa NULLA.
Vaccini, Bassetti: "Possiamo fare a meno di AstraZeneca" A questo punto dobbiamo avere il coraggio di dire che AstraZeneca è un vaccino di cui possiamo fare a meno e puntiamo su quelli a Rmna".
Vaccini, AstraZeneca solo agli over 60 Secondo quanto si è appreso, nelle prossime ore il vaccino AstraZeneca potrebbe essere "raccomandato agli over 60".
Morta Camilla, la diciottenne ligure vaccinata con AstraZeneca
Vaccini: Sicilia sospende AstraZeneca sotto i 60 anni | La Sicilia ha deciso di sospendere in via cautelativa il vaccino AstraZeneca sotto i 60 anni.
in Germania vaccino solo ai bambini malati | L'autorità vaccinale tedesca ha reso noto oggi che la vaccinazione è consigliata ai ragazzi sopra i 12 anni solo se malati o con malattie pregresse. La motivazione principale è che gli studi effettuati con il vaccino Pfizer-Biontech sui ragazzi non raccolgono un numero di casi sufficiente per poter escludere effetti collaterali.
e super varianti di coronavirus potrebbero riportare "al punto di partenza", come i primi mesi del 2020, la lotta al Covid-19. A dirlo è un nuovo studio firmato da sei scienziati e medici, "The Forever Virus".
La Ue replica all'Oms: "Dobbiamo raggiungere target 70%" |
Al momento bene fare seconda dose con stesso vaccino"
Ecdc: "Contagi giù, ma attenti a Europei e a viaggi extra Ue"
Oms: "Poche vaccinazioni in Europa, rischio ripresa Covid"
Vaccino AstraZeneca: parla Rasi
Intervistato da La Stampa, l’esperto ha dichiarato che “oggi come oggi a mio figlio maschio lo farei fare ma a mia figlia no: si corrono meno rischi di malattia grave o di morte e quindi è più logico usare AstraZeneca sopra i 40 anni“. AstraZeneca seconda dose, Galli: "Nessun allarme se prima dose ok"
Vaccini AstraZeneca e J&J ai giovani, "rischi superano i benefici" (https://it.notizie.yahoo.com/vaccini-astra-zeneca-e-jj-ai-giovani-rischi-superano-i-benefici-085451234.html)| "E' sbagliatissimo" proporre i vaccini a vettore virale (Astrazeneca e Johnson&Johnson, ndr) come si è fatto negli open day con Astrazeneca" ai giovani, specialmente alle donne. Lo ribadisce, in un'intervista al Corriere della Sera, l'immunologa Antonella Viola.
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: NO CAPISCO PIU UN CAZZO,,,,,,,,,,
TONY le magnific
Monacograu
10/06/2021, 20:47
la immunità dopo 15 gg pero se allunga alla seconda dossi,
questo vaccino contro le mutazione no fa NULLA.
Vaccini, Bassetti: "Possiamo fare a meno di AstraZeneca" A questo punto dobbiamo avere il coraggio di dire che AstraZeneca è un vaccino di cui possiamo fare a meno e puntiamo su quelli a Rmna".
Vaccini, AstraZeneca solo agli over 60 Secondo quanto si è appreso, nelle prossime ore il vaccino AstraZeneca potrebbe essere "raccomandato agli over 60".
Morta Camilla, la diciottenne ligure vaccinata con AstraZeneca
Vaccini: Sicilia sospende AstraZeneca sotto i 60 anni | La Sicilia ha deciso di sospendere in via cautelativa il vaccino AstraZeneca sotto i 60 anni.
in Germania vaccino solo ai bambini malati | L'autorità vaccinale tedesca ha reso noto oggi che la vaccinazione è consigliata ai ragazzi sopra i 12 anni solo se malati o con malattie pregresse. La motivazione principale è che gli studi effettuati con il vaccino Pfizer-Biontech sui ragazzi non raccolgono un numero di casi sufficiente per poter escludere effetti collaterali.
e super varianti di coronavirus potrebbero riportare "al punto di partenza", come i primi mesi del 2020, la lotta al Covid-19. A dirlo è un nuovo studio firmato da sei scienziati e medici, "The Forever Virus".
La Ue replica all'Oms: "Dobbiamo raggiungere target 70%" |
Al momento bene fare seconda dose con stesso vaccino"
Ecdc: "Contagi giù, ma attenti a Europei e a viaggi extra Ue"
Oms: "Poche vaccinazioni in Europa, rischio ripresa Covid"
Vaccino AstraZeneca: parla Rasi
Intervistato da La Stampa, l’esperto ha dichiarato che “oggi come oggi a mio figlio maschio lo farei fare ma a mia figlia no: si corrono meno rischi di malattia grave o di morte e quindi è più logico usare AstraZeneca sopra i 40 anni“. AstraZeneca seconda dose, Galli: "Nessun allarme se prima dose ok"
Vaccini AstraZeneca e J&J ai giovani, "rischi superano i benefici" (https://it.notizie.yahoo.com/vaccini-astra-zeneca-e-jj-ai-giovani-rischi-superano-i-benefici-085451234.html)| "E' sbagliatissimo" proporre i vaccini a vettore virale (Astrazeneca e Johnson&Johnson, ndr) come si è fatto negli open day con Astrazeneca" ai giovani, specialmente alle donne. Lo ribadisce, in un'intervista al Corriere della Sera, l'immunologa Antonella Viola.
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: NO CAPISCO PIU UN CAZZO,,,,,,,,,,
TONY le magnific
Rasi dice anche che una giovane donna corre più rischi con la pillola che con Astra Zeneca se non erro...:dubbio:
Presa coscienza dei propri limiti, evenienza comunque non banale qui ed oggi, la domanda non dovrebbe essere:
quanto piuttosto:
io morirò prima o poi sicuramente, ma a differenza di altri, nn sarò dannato.....fidati
che i cani se li devono mangiare
io morirò prima o poi sicuramente, ma a differenza di altri, nn sarò dannato.....fidati
A me pari già ora, in piena ed auguro lunga vita, oltremodo dannato in un'accettazione passiva della tua condizione sociale.
Una mia considerazione sempre limitata a questi scambi di opinioni virtuali, intendiamoci, nulla di personale.
A me pari già ora, in piena ed auguro lunga vita, oltremodo dannato in un'accettazione passiva della tua condizione sociale.
Una mia considerazione sempre limitata a questi scambi di opinioni virtuali, intendiamoci, nulla di personale.
:biggrin3:
La dannazione, se tale vogliamo definirla, sta nella non passiva accettazione .
la capacita individuale sta, nel saper sempre cogliere il meglio da ogni situazione e crearsi delle bolle di biosfera ideale a cio che si ritiene piu idoneo al proprio viver bene :oook:
fidati
pensate solo a come si sentiranno , i genitori , i familiari e chi era vicino a quella povera ragazza....
si fanno i calcoli percentuali , sii costi , sui benefici....
....sui rischi da accetare...
pensate se dovesse capitare a noi una cosa così...
come ci si porrebbe nei confronti del tutto....
perche secondo me...
eh, ma io sono uno che pensa male, che è contrario....
perche un conto è una persona che purtroppo muore, ma che magari la propria vita l'ha già vissuta, e il caso, il destino, il fato, una serie di concause avverse ne determinano la morte...
un altro caso è quando una persona, che stava benissimo, muore , per una causa ben definita , i cui dubbi nei riguardi di questa causa , sono molti e mai dissipati...
eh, ma la scienza , deve poter andare avanti....
eh ma purtrtroppo ci saranno le vittime che saranno sacrificate per un bene più ampio, superiore.....si dice...
ora, dovrebbero prendere un camion , metterci una bara sopra, ma piena.....e fare lo stesso giro......
massimio
11/06/2021, 05:28
quanto piuttosto:
"salvare me stesso" da che cosa esattamente?
PowerRoss
11/06/2021, 07:23
La dannazione, se tale vogliamo definirla, sta nella non passiva accettazione .
la capacita individuale sta, nel saper sempre cogliere il meglio da ogni situazione e crearsi delle bolle di biosfera ideale a cio che si ritiene piu idoneo al proprio viver bene :oook:
pensate solo a come si sentiranno , i genitori , i familiari e chi era vicino a quella povera ragazza....
si fanno i calcoli percentuali , sii costi , sui benefici....
....sui rischi da accetare...
pensate se dovesse capitare a noi una cosa così...
come ci si porrebbe nei confronti del tutto....
perche secondo me...
eh, ma io sono uno che pensa male, che è contrario....
perche un conto è una persona che purtroppo muore, ma che magari la propria vita l'ha già vissuta, e il caso, il destino, il fato, una serie di concause avverse ne determinano la morte...
un altro caso è quando una persona, che stava benissimo, muore , per una causa ben definita , i cui dubbi nei riguardi di questa causa , sono molti e mai dissipati...
eh, ma la scienza , deve poter andare avanti....
eh ma purtrtroppo ci saranno le vittime che saranno sacrificate per un bene più ampio, superiore.....si dice...
ora, dovrebbero prendere un camion , metterci una bara sopra, ma piena.....e fare lo stesso giro......
Porco *io, che discorso del cazzo...
:madoo:
power, sarà anche un discorso del cazzo...
ma io nn sono un ipocrita... io quello che penso dico o scrivo.....sempre...
ora, visto che nn bisogna nn ..pensare...di augurare a un altra persone certe cose... e per l esempio userò me stesso...
ma se fosse successo a me...una cosa del genere....
tu cosa penseresti che io dovrei pensare?
che ho perso.un figlio perche vittima della scienza?
che sarà beata?
che le intitoleranno una scuola?
dammelo tu il senso , perché io sono ottuso e limitato
e se dovesse mai accadermi una tale tragedia, perché tragedia è , anzi 2 sono le tragedie ....
1 la perdita in se.....
2 le cause che l hanno determinata
massimio
11/06/2021, 08:07
invece il discorso secondo me non fa una piega, sopratutto un padre credo dovrebbe ragionare cosi nei confronti di una tragedia che potrebbe toccare a suo figlio poco piu che adolescente
navigator
11/06/2021, 08:22
power, sarà anche un discorso del cazzo...
ma io nn sono un ipocrita... io quello che penso dico o scrivo.....sempre...
ora, visto che nn bisogna nn ..pensare...di augurare a un altra persone certe cose... e per l esempio userò me stesso...
ma se fosse successo a me...una cosa del genere....
tu cosa penseresti che io dovrei pensare?
che ho perso.un figlio perche vittima della scienza?
che sarà beata?
che le intitoleranno una scuola?
dammelo tu il senso , perché io sono ottuso e limitato
e se dovesse mai accadermi una tale tragedia, perché tragedia è , anzi 2 sono le tragedie ....
1 la perdita in se.....
2 le cause che l hanno determinata
Sopratutto morte inutile.... a detta della scienza.
PowerRoss
11/06/2021, 08:28
invece il discorso secondo me non fa una piega, sopratutto un padre credo dovrebbe ragionare cosi nei confronti di una tragedia che potrebbe toccare a suo figlio poco piu che adolescente
E' un discorso del cazzo perchè mischia due aspetti della vicenda che non dovrebbero essere confusi tra loro.
Da una parte il comprensibile cordoglio personale per una perdita di una persona giovane, i cui unici autorizzati a sindacare sono i diretti interessati.
Dall'altra il grande tema generale della sicurezza dei vaccini, su cui, e scusate il cinismo, i piccoli numeri non dovrebbero incidere.
Perchè ci si dimentica che è in atto una delle campagne vaccinali più estese della storia, con milioni di persone interessate in un breve lasso di tempo. E' matematico che i risultati dei noti effetti collaterali emergano.
La "sicurezza" non è mai assoluta. Ma non lo si vuole ammettere.
Quindi, giudicare l'efficacia e "bontà" di un determinato trattamento con "gli occhi del padre" è errato per lo stesso motivo per cui un medico non può operare un familiare, o un giudice sentenziare su una persona cara.
La società protegge il singolo solo nel limite di non compromettere sè stessa...
massimio
11/06/2021, 08:39
E' un discorso del cazzo perchè mischia due aspetti della vicenda che non dovrebbero essere confusi tra loro.
Da una parte il comprensibile cordoglio personale per una perdita di una persona giovane, i cui unici autorizzati a sindacare sono i diretti interessati.
Dall'altra il grande tema generale della sicurezza dei vaccini, su cui, e scusate il cinismo, i piccoli numeri non dovrebbero incidere.
Perchè ci si dimentica che è in atto una delle campagne vaccinali più estese della storia, con milioni di persone interessate in un breve lasso di tempo. E' matematico che i risultati dei noti effetti collaterali emergano.
La "sicurezza" non è mai assoluta. Ma non lo si vuole ammettere.
Quindi, giudicare l'efficacia e "bontà" di un determinato trattamento con "gli occhi del padre" è errato per lo stesso motivo per cui un medico non può operare un familiare, o un giudice sentenziare su una persona cara.
La società protegge il singolo solo nel limite di non compromettere sè stessa...
eh no, qui ti sbagli, perché questo va contro il diritto alla salute del singolo individuo espressi chiaramente sulla carta della costituzione. Art 32
PowerRoss
11/06/2021, 08:49
eh no, qui ti sbagli, perché questo va contro il diritto alla salute del singolo individuo espressi chiaramente sulla carta della costituzione. Art 32
"La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana."
Mi sa che su youtube non ve li leggono mai completamente gli articoli della Costituzione.
massimio
11/06/2021, 08:54
"La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana."
Mi sa che su youtube non ve li leggono mai completamente gli articoli della Costituzione.
no guarda, che allora non hai capito. Dove cazzo é la legge che impone il vaccino ai minorenni?poi se pensi che uno che ha idee diverse dalle tue si debba per forze di cose informare su youtube......porannoi
power, il problema è nel come si classificano " gli indigenti" e coloro che sono da tutelare
winter1969
11/06/2021, 08:57
invece il discorso secondo me non fa una piega, sopratutto un padre credo dovrebbe ragionare cosi nei confronti di una tragedia che potrebbe toccare a suo figlio poco piu che adolescenteIl problema che non consideri è che tragedie del genere, succedono e succederanno sempre, per altre mille ragioni.
Inviato da Calcinelli
massimio
11/06/2021, 08:58
Il problema che non consideri è che tragedie del genere, succedono e succederanno sempre, per altre mille ragioni.
Inviato da Calcinelli
Esattamente come un vecchio di 90anni che puó morire per influenza o no?
PowerRoss
11/06/2021, 09:02
no guarda, che allora non hai capito. Dove cazzo é la legge che impone il vaccino ai minorenni?poi se pensi che uno che ha idee diverse dalle tue si debba per forze di cose informare su youtube......porannoi
Mica l'ho sostenuto per il caso in questione.
Ho sottolineato ANCHE quel passaggio per rimarcare pure l'art.32 prevede trattamenti obbligatori, cosa che molti dimenticano magicamente quando si tratta di citare la Costituzione.
Ma mi pare che ti sia sfuggita la prima sottolineatura e il suo significato.
power, il problema è nel come si classificano " gli indigenti" e coloro che sono da tutelare
Cioè?
Cioè?
cioè, se a forza di instillare nella mente collettiva un determinato pensiero....e ora ti evito i discorsi triti e ritriti. il solito balletto dei dati , numeri ecc ecc ecc...
alla fine , molti.... tanti, vedranno in quel determinato
atto, la tutela della propria esistenza, e della collettivitÃ*........per questo o quel motivo....perché nel frattempo, il quotidiano , messe in atto determinate dinamiche alimentate e autoalimentate da costrizioni, normative paure , ecc ecc....sarÃ* divenuto impossibile, invivibile.....
ora ti chiedo , così nn di personale, ma solo per la discussione ,per chi legge....
tempo fa ....mi venne scritto , in seguito a mia risposta....che il fatto che fossi in salute, in vita , ecc ecc....nonostante le mie scarsi timori e osservazioni di cio che veniva disposto..., che mi era sempre andata bene....
ora , passato tempo, mesi, in cui sempre più anelli concentrici intersecano più fattori, potrei estendere ( sempre in ambito personale, che nn fa statistica per carita , ma mi tange e fa parte del mio mondo) potrei estendere la cosa a più persone che conosco....direttamente e indirettamente....
alla stragrande maggioranza delle persone che conosco , nulla è capitato , e quei pochi che sono stati contagiati, lo hanno scoperto perché diagnosticato a distanza fi tempo, o vittima di lievissimi malesseri
...certo conosco persone che purtroppo si sono ammalate in maniera più seria, qualcuna è purtroppo morta....ma erano persone cn problematiche, gravi , che giÃ* precedentemente avevano problemi gravi....
nn conosco mn fulmine a cielo sereno...
percio , ti chiedo , come si dovrebbero classificare gli indigenti, e da quale minaccia così grave bisognerebbe tutelarli con il rischio cosi grave di cio che potrebbe avvenire....
anche a livello statistico...
perche qualcuno dice sempre che i nr cmq contano....
e cm si dovrebbero sentire tt coloro che sn stati " vaccinati " con identiche situazioni di quella povera ragazza....e per fortuna nulla è capitato
anche a loro è andata bene?
p.s. scrivo a cazzo perché scevro del pericolo e di qualsiasi codice, in maniera riprovevole, lo faccio mentre sto guidando
P.S per il mio amico che ha gettato l asciugamano....
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/euro-2020/italia/2021/06/10-82506091/europei_coprifuoco_all_una_per_i_tifosi_di_turchia-italia
figli e figliastri? nooooo
massimio
11/06/2021, 09:56
P.S per il mio amico che ha gettato l asciugamano....
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/euro-2020/italia/2021/06/10-82506091/europei_coprifuoco_all_una_per_i_tifosi_di_turchia-italia
figli e figliastri? nooooo
é il solito PANEM ET CIRCENSES.....
"Gianni Rivera dice no al vaccino contro il Covid e spiazza Bruno Vespa. "Ti sei vaccinato?", chiede il giornalista e conduttore di Porta a Porta rivolgendosi al mito del calcio italiano, ospite in studio durante il programma, che risponde senza giri di parole. "No, non ci penso proprio". Incalzato da Vespa, che gli chiede il motivo, Rivera risponde: "Perché ho delle notizie negative, qualcosa già si sente. Qualcosa si sa o si viene a sapere. E alcuni virologi dicono proprio di evitare". "Io -conclude Rivera tra il gelo e lo stupore degli altri ospiti in studio- ho fatto il tampone stamattina ed è risultato negativo, io sono tranquillissimo".
Le parole di Rivera fanno discutere sui social, dove interviene anche Roberto Burioni con un duro commento: "Campioni nello sport, ma babbei nella vita", scrive il virologo su Twitter. "Che amarezza -aggiunge-, pensando a quanto gli sportivi potrebbero fare per il bene comune"."
non credo che ci sia da aggiungere nulla
macheamico6
11/06/2021, 10:33
Esistono i vaccini obbligatori e i vaccini non obbligatori.
Per intenderci, i vaccini che vengono somministrati ai neonati e fino ai primissimi anni di vita sono obbligatori. Quelli successivi non sono obbligatori.
I vaccini anti Covid come ben sappiamo rientrano non obbligatori.
é il solito PANEM ET CIRCENSES.....
"Gianni Rivera dice no al vaccino contro il Covid e spiazza Bruno Vespa. "Ti sei vaccinato?", chiede il giornalista e conduttore di Porta a Porta rivolgendosi al mito del calcio italiano, ospite in studio durante il programma, che risponde senza giri di parole. "No, non ci penso proprio". Incalzato da Vespa, che gli chiede il motivo, Rivera risponde: "Perché ho delle notizie negative, qualcosa già si sente. Qualcosa si sa o si viene a sapere. E alcuni virologi dicono proprio di evitare". "Io -conclude Rivera tra il gelo e lo stupore degli altri ospiti in studio- ho fatto il tampone stamattina ed è risultato negativo, io sono tranquillissimo".
Le parole di Rivera fanno discutere sui social, dove interviene anche Roberto Burioni con un duro commento: "Campioni nello sport, ma babbei nella vita", scrive il virologo su Twitter. "Che amarezza -aggiunge-, pensando a quanto gli sportivi potrebbero fare per il bene comune"."
non credo che ci sia da aggiungere nullaSpero che Rivera lo quereli. Commento inaccettabile.
massimio
11/06/2021, 10:46
Esistono i vaccini obbligatori e i vaccini non obbligatori.
Per intenderci, i vaccini che vengono somministrati ai neonati e fino ai primissimi anni di vita sono obbligatori. Quelli successivi non sono obbligatori.
I vaccini anti Covid come ben sappiamo rientrano non obbligatori.
allora, cazzo fanno a fare gli OpenDay?perché insistono col "voler" vaccinare l'80% della popolazione?la capisci la sottile linea che divide il "non essere obbligatorio" e "l'obbligare a fartelo fare"?
Comunque parlano già della quarta ondata, di terzo richiamo vaccinale entro l’anno, e di ripetizione totale il prossimo.
Non è che migliorino le cose dal punto di vista del terrorismo mediatico.
Per fortuna migliorano da quello medico/sanitario.
Crisanti presidente della repubblica, stop all’immigrazione delle zanzare….
:laugh2:
macheamico6
11/06/2021, 11:02
allora, cazzo fanno a fare gli OpenDay?perché insistono col "voler" vaccinare l'80% della popolazione?la capisci la sottile linea che divide il "non essere obbligatorio" e "l'obbligare a fartelo fare"?
Magari perché finora non c'era mai stata la necessità di procedere da zero a una vaccinazione di massa???!!!!
Oppure perché magari si vuole aderire alla richiesta di vaccinazione nel più breve tempo possibile???!!!! Ricordati che a fronte di chi la pensa come te, c'è chi è da Gennaio che smania per essere vaccinato, e ho ragione di ritenere che il rapporto sia nettamente a favore di quest'ultima categoria.
Ma al di là di ciò, per chi come te non si è vaccinato né lo farà, cosa gliene frega se è in atto una campagna per spingere la gente a vaccinarsi?! A meno che non ti turbi in quanto sei per il no-vax, ma hai mille riserve perché in fondo temi di beccarti il Covid in forma grave, tutto questo tam-tam dovrebbe esserti del tutto indifferente, no???!!!!
p.s.: "obbligare a fartelo fare" non esiste se non è obbligatorio !!!
massimio
11/06/2021, 11:12
Magari perché finora non c'era mai stata la necessità di procedere da zero a una vaccinazione di massa???!!!!
Oppure perché magari si vuole aderire alla richiesta di vaccinazione nel più breve tempo possibile???!!!! Ricordati che a fronte di chi la pensa come te, c'è chi è da Gennaio che smania per essere vaccinato, e ho ragione di ritenere che il rapporto sia nettamente a favore di quest'ultima categoria.
Ma al di là di ciò, per chi come te non si è vaccinato né lo farà, cosa gliene frega se è in atto una campagna per spingere la gente a vaccinarsi?! A meno che non ti turbi in quanto sei per il no-vax, ma hai mille riserve perché in fondo temi di beccarti il Covid in forma grave, tutto questo tam-tam dovrebbe esserti del tutto indifferente, no???!!!!
p.s.: "obbligare a fartelo fare" non esiste se non è obbligatorio !!!
"salvare me stesso" da che cosa esattamente?
Da Fusaro.
massimio
11/06/2021, 12:26
Da Fusaro.
minchia, ci devi aver pensato tutta notte per tirar fuori una perla di saggezza simile
PowerRoss
11/06/2021, 12:57
Stavo scrivendo un pippotto sul concetto di prevenzione, di immunità di gregge, della differenza tra vaccini e cure (anche in risposta massi69)...
Poi mi son ricordato delle parole di flag e della teoria della montagna di merda di cui ti riporto un estratto per completezza:
"In base alla Teoria della Montagna di Merda, spalare la merda di una qualsiasi stronzata ‘X’, (cioè farne il debunking) richiede sempre una quantità di energia (nonché tempo, denaro e bruciore di stomaco) tale che ‘E>e’, dove ‘e’ è la quantità di energia che un cazzaro impiega ad ammucchiare la stessa quantità di cacca. Corollario: data una stronzata qualsiasi ‘X’ ci sarà sempre un numero ‘n>1’ di idioti disposti a dedicarle la propria vita. Si può anche congetturare che ‘E>en’."
massimio
11/06/2021, 13:13
Stavo scrivendo un pippotto sul concetto di prevenzione, di immunità di gregge, della differenza tra vaccini e cure (anche in risposta massi69)...
Poi mi son ricordato delle parole di flag e della teoria della montagna di merda di cui ti riporto un estratto per completezza:
"In base alla Teoria della Montagna di Merda, spalare la merda di una qualsiasi stronzata ‘X’, (cioè farne il debunking) richiede sempre una quantità di energia (nonché tempo, denaro e bruciore di stomaco) tale che ‘E>e’, dove ‘e’ è la quantità di energia che un cazzaro impiega ad ammucchiare la stessa quantità di cacca. Corollario: data una stronzata qualsiasi ‘X’ ci sarà sempre un numero ‘n>1’ di idioti disposti a dedicarle la propria vita. Si può anche congetturare che ‘E>en’."
peccato che tu parta dal presupposto che dai per appurato che qualsiasi persona che abbia idee differenti dalle tue sia un cazzaro e le sue idee stronzate. Un pensiero abbastanza fascista che non lascia spazio a molte argomentazioni costruttive. Pazienza
https://www.youtube.com/watch?v=cziHaYrwjS8
navigator
11/06/2021, 14:02
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/21_giugno_11/covid-germania-no-vaccino-pfizer-adolescenti-sani-12-17-anni-ragioni-decisione-112a064a-ca99-11eb-8ed4-12d8a45dc37a.shtml
mah...qualche giorno fa mi ero schierato apertamente contro la vaccinazione bambini ragazzi.
Stavo scrivendo un pippotto sul concetto di prevenzione, di immunità di gregge, della differenza tra vaccini e cure (anche in risposta @massi69 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46378))...
power , lo sai che anche questa è una teoria che nn esiste e che viene usata quando nn ci sono elementi validi e incontrovertibili da addurre....
la storia è sempre la stessa....
c è chi racconta, la rava e la fava....ecc ecc....
e se poni interrogativi, dubbi , dissento, ecc ecc
vieni o schernito , o sbeffeggiato, o censurato....
pero...
nn che ci fosse 1 ma 1 volta in cui la verità appaia nitida....
ora vedrai che tanto faranno che alla fine pur di nn trovare nn connessione tra vaccino e decesso uscirà fuori che colpa è della ragazza che quando aveva 2 anni e 4 mesi aveva messo la maglietta azzurra il mercoledì di aprile....
ti ripeto....
tanto nn cambierà nn...
chi come me nn è d accordo nn potrà far altro che esternare le proprie convinzioni a riguardo di ciò che ....alcuni....han deciso di far eseguire...
nella speranza di essere un coglione sospettoso e un po patetico alla fine....
dai:oook:
macheamico6
11/06/2021, 14:32
replichi sempre a tutti, anche lungamente (relativamente ai contenuti poi, ognuno la pensa come vuole),
pertanto è per me motivo di soddisfazione averti costretto a limitarti a postare una smile,
nonsòsémméspiégo!!!
PowerRoss
11/06/2021, 14:38
power , lo sai che anche questa è una teoria che nn esiste e che viene usata quando nn ci sono elementi validi e incontrovertibili da addurre....
la storia è sempre la stessa....
c è chi racconta, la rava e la fava....ecc ecc....
e se poni interrogativi, dubbi , dissento, ecc ecc
vieni o schernito , o sbeffeggiato, o censurato....
pero...
nn che ci fosse 1 ma 1 volta in cui la verità appaia nitida....
ora vedrai che tanto faranno che alla fine pur di nn trovare nn connessione tra vaccino e decesso uscirà fuori che colpa è della ragazza che quando aveva 2 anni e 4 mesi aveva messo la maglietta azzurra il mercoledì di aprile....
ti ripeto....
tanto nn cambierà nn...
chi come me nn è d accordo nn potrà far altro che esternare le proprie convinzioni a riguardo di ciò che ....alcuni....han deciso di far eseguire...
nella speranza di essere un coglione sospettoso e un po patetico alla fine....
dai:oook:
Sai qual è il problema delle "teorie alternative" di internet?
Che capovolgono l'onere della prova.
Uno la mattina si sveglia e ha un dubbio, ma non lo elabora come dubbio, ma come verità celata, vera a prescindere, di cui sono "gli altri" a doverne confutare la veridicità.
Spoiler:.... in un mondo normale chi fa una affermazione, dà una risposta ad una domanda o presenta una "verità" ha il dovere di dimostrarlo, con il metodo che la materia impone.
Quindi permettimi di dire che se hai domande a cui sono state già date, da esperti in materia, centinaia di risposte che non ti piacciono (per motivi tuoi) è tuo onere smentire quello che ti viene detto.
Esiste un concetto come l'immunità di gregge (spiegato e stradimostrato) per spiegare il perchè si vuole vaccinare tutti... se non ci credi dimostralo.
Se sei convinto che esistano i poteri forti, complotti, manipolazione mentale... dimostralo!
Ad oggi rimango scettico su alcuni comportamenti che si stanno o si vorrebbero attuare per uscire dalla pandemia (i richiami futuri, il fantomatico rischio zero) ma su un concetto basilare come la vaccinazione e i calcoli rischi/benefici... beh...
power , lo sai che anche questa è una teoria che nn esiste e che viene usata quando nn ci sono elementi validi e incontrovertibili da addurre...
Leggila, e vedrai che nn dice proprio questo
A questo punto: sai darmi elementi validi e incontrovertibili circa il fatto che domani il sole sorgerá?
In caso contrario pretendo che la mia teoria circa il fatto che da domani vivremo nel buio più profondo, nell attesa che le poche risorse disponibili terminino, e quindi dello sterminio dell’umanità, venga ritenuta credibile, le venga dato spazio nei media mainstream...in caso contrario siamo palesemente di fronte a una censura voluta dai poteri forti che hanno chissà quali interessi a tenerci all’oscuro di questo...
Ovvio poi che nn è una teoria scientifica, ma penso che se ci facciamo andar bene fusaro, amodeo e altri, possiamo ben chiamarla teoria, roba da premi Nobel..., anzi, per usare un termine caro a chi non si fida del mainstream, ma si fida di alcuni “scienziati” fuori dal coro, da candidati al premio nobel
Monacograu
11/06/2021, 14:58
Uno la mattina si sveglia e ha un dubbio, ma non lo elabora come dubbio, ma come verità celata, vera a prescindere, di cui sono "gli altri" a doverne confutare la veridicità.
Spoiler:.... in un mondo normale chi fa una affermazione, dà una risposta ad una domanda o presenta una "verità" ha il dovere di dimostrarlo, con il metodo che la materia impone.
Quindi permettimi di dire che se hai domande a cui sono state già date, da esperti in materia, centinaia di risposte che non ti piacciono (per motivi tuoi) è tuo onere smentire quello che ti viene detto.
Esiste un concetto come l'immunità di gregge (spiegato e stradimostrato) per spiegare il perchè si vuole vaccinare tutti... se non ci credi dimostralo.
Se sei convinto che esistano i poteri forti, complotti, manipolazione mentale... dimostralo!
Ad oggi rimango scettico su alcuni comportamenti che si stanno o si vorrebbero attuare per uscire dalla pandemia (i richiami futuri, il fantomatico rischio zero) ma su un concetto basilare come la vaccinazione e i calcoli rischi/benefici... beh...
A questo punto: sai darmi elementi validi e incontrovertibili circa il fatto che domani il sole sorgerá?
In caso contrario pretendo che la mia teoria circa il fatto che da domani vivremo nel buio più profondo, nell attesa che le poche risorse disponibili terminino, e quindi dello sterminio dell’umanità, venga ritenuta credibile, le venga dato spazio nei media mainstream...in caso contrario siamo palesemente di fronte a una censura voluta dai poteri forti che hanno chissà quali interessi a tenerci all’oscuro di questo...
Ovvio poi che nn è una teoria scientifica, ma penso che se ci facciamo andar bene fusaro, amodeo e altri, possiamo ben chiamarla teoria, roba da premi Nobel..., anzi, per usare un termine caro a chi non si fida del mainstream, ma si fida di alcuni “scienziati” fuori dal coro, da candidati al premio nobel
E vogliamo parlare del fatto che "loro" di notte spengono il sole? Non sarà che in questo modo ci mandano a dormire e loro possono fare quello che vogliono? :cipenso: Dimostratemi che non è vero :cool:
PowerRoss
11/06/2021, 15:02
https://www.youtube.com/watch?v=cziHaYrwjS8
In questo video c'è un principale coglione: Floris (capro espiatorio per l'intero giornalismo italiano)..
Sono domande che non andrebbero fatte perchè non è il luogo adatto, perchè necessitano di risposte complesse incompatibile con il mezzo televisivo, perchè banalizzano al livello di chiacchera un trattamento medico fondamentale.
Solamente il discorso se fare o no i vaccini agli under 30 è un argomento estremamente complesso, con vari argomenti pro e contro, su cui si spendono ore e ore di analisi.
Poi arriva un Floris e un virologo/ematologo/vattelapesca/direttore di uno delle migliaia di laboratori italiani e in 5 minuti, senza presentare un dato o una referenza, butta lì la sua "opinione col dubbio"...
Perchè lo scienzatologo del video non spiega perchè è impossibile fare farmacovigilanza attiva con milioni di vaccinati? O perchè l'autorizzazione di emergenza è preferibile al fare niente?
E vogliamo parlare del fatto che "loro" di notte spengono il sole? Non sarà che in questo modo ci mandano a dormire e loro possono fare quello che vogliono?
Azz....!!!!!!!!!!!!!!!! O magari illuminano a sbafo, col NOSTRO sole che abbiamo pagato con le NOSTRE tasse, un mondo alieno da cui prendono tangenti!!! SVEGLIAAAAAAAAAAA1111!!!!111
Nessuno ha idea di come facciano a far piovere tutti i giorni dalle mie parti, mannaggia a loro?
:w00t:
Che nervi... questi ultimi 3 giorni che finalmente avevo qualche oretta per un giro in moto, a Roma è venuto giù il finimondo! I Poteri Forti ce l'hanno con me.
Uno la mattina si sveglia e ha un dubbio, ma non lo elabora come dubbio, ma come veritÃ* celata, vera a prescindere, di cui sono "gli altri" a doverne confutare la veridicitÃ*.
Spoiler:.... in un mondo normale chi fa una affermazione, dÃ* una risposta ad una domanda o presenta una "veritÃ*" ha il dovere di dimostrarlo, con il metodo che la materia impone.
Quindi permettimi di dire che se hai domande a cui sono state giÃ* date, da esperti in materia, centinaia di risposte che non ti piacciono (per motivi tuoi) è tuo onere smentire quello che ti viene detto.
Esiste un concetto come l'immunitÃ* di gregge (spiegato e stradimostrato) per spiegare il perchè si vuole vaccinare tutti... se non ci credi dimostralo.
e io cosa potrei dimostrare ?
e con quale metodo?
cio che viene fornito come realtÃ* sulla quale verificare la bontÃ* di questa o quella metodologia usata per contrastare la diffusione sono dati e numeri che sono forniti da un unica voce, la stessa....chie afferma , controlla e rende noto....
tu che modo hai di verificare ciò su cui basi la soliditÃ* delle tue convinzioni?
hai riscontri diretti?
puoi confutare ciò che percepisci con ciò viene detto e renderti conto se si evidenzia qualche incongruenza personalmente?
ma se ho scritto ed è problema noto di quanti tra medici e personale sanitario hanno comportamenti analogo al mio, pazienza io, che sono un povero cretino.....ma tt questi , che vivono e lavorano in un determinato ambiente, cn tt cio che comporta, ma saranno tt cretini e traviati da , come dici tu ..le teorie alternative di internet?
giustamente, è facile dire che spetta a chi ha dubbi , l onere della prova.... quando questi nn potrÃ* mai dimostrarlo, ....perché nn sarÃ* mai possibile , viste le circostanze.......e affermando questo in maniera pregiudiziale, giÃ* si vuole affermare una veritÃ*....
io cn i miei miseri mezzi e conoscenze cosa potrei mai dimostrare?
per me, giÃ* il fatto di essere in vita , nonostante tt cio che è avvenuto, per me è una veritÃ* inconfutabile... nn dei miei familiari o amici , o della prima cerchia che direttamente conosco...è stato toccato da nulla....
percio , secondo te dovrei preoccuparmi?
e quando leggerai questo , leggerai prima tt i soliti commenti del cazzo sul sole e sulla luna....
vedremo , passata l estate ........vedremo....
fili'.. sei stanco.....hai dimenticato che c è anche chi il Nobel l ha conseguito, ma, giustamente, si è rincoglionito visto che dissente.....
anyway , adesso è anche di moda, tra certi bei personaggini..........sono le citazioni , gli inglesismi, le frasi fatte , le teorie che si usano per darsi un tono....
fili, sempre mio nonno al posto della tua teoria diceva che a lavare la capa al ciuccio si perde tempo , acqua e sapone....
sara stato un precursore?
un progressista visionario?
anyway, aveva ragione.....:oook:
anyway , adesso è anche di moda, tra certi bei personaggini..........sono le citazioni , gli inglesismi, le frasi fatte , le teorie che si usano per darsi un tono....
fili, sempre mio nonno al posto della tua teoria diceva che a lavare la capa al ciuccio si perde tempo , acqua e sapone....
sara stato un precursore?
un progressista visionario?
anyway, aveva ragione.....:oook:
Personaggini, teorie per darsi un tono, latinismi, citazioni dotte...fusaro
Tuo nonno aveva ragione, ma nn argomentava...comunque nn aveva tutti i torti, pur disprezzando io quella che molti chiamano saggezza popolare, che nella maggior parte dei casi é fatta di luoghi comuni buoni per tutte le stagioni e interpretazioni
navigator
11/06/2021, 18:38
Un'altro argomento scottante... tabù e da terrapiattisti sino a qualche mese fa.
https://www.google.com/amp/s/www.lastampa.it/esteri/2021/05/31/news/nuova-ricerca-dimostra-l-origine-artificiale-di-sars-cov-2-lo-studio-anticipato-sul-daily-mail-daily-mail-il-coronavirus-puo-essere-stato-ottenuto-solamente-in-laboratorio-1.40336641/amp/
Monacograu
11/06/2021, 21:52
“I solitii commenti del cazzo sul sole e la luna”...va dimostrato....perche il dubbio viene...9x9 farà 81?...:dubbio:
273355 273356 273357 273358
N.B. è opzionale....
nn si possono avere tt e 2 , anche se il dubbio....viene
Monacograu
12/06/2021, 06:24
Quando la classe e l’eleganza sono nel DNA :dubbio:… Oggi evidentemente il traduttore automatico delle offese non funzionava…mannaggia :)
dai, se provochi , devi stare al gioco....
a proposito, ti è passato il male al braccino?
l hai cambiata la federa al cuscino?
Monacograu
12/06/2021, 14:06
Evidentemente confondi l’ironia con la maleducazione e la mancanza di rispetto.
L’ironia, così come l’autoironia fanno parte di me.
Leggendo i tuoi post invece, la maleducazione, ben tollerata evidentemente in questi lidi, ti contraddistingue.
Così come il gioire degli infortuni altrui.
Ah, il braccio fa ancora male ma, tempo un paio di settimane e, io, guarirò.
:dubbio:
Alebrasa
12/06/2021, 14:18
Buffo che a fare la morale sia uno degli utenti più tossici del sito.
Quello che provoca indirettamente, che sfotte salvo poi piangere dopo essere s-fottuto. :D
Personaggini, teorie per darsi un tono, latinismi, citazioni dotte...fusaro
Tuo nonno aveva ragione, ma nn argomentava...comunque nn aveva tutti i torti, pur disprezzando io quella che molti chiamano saggezza popolare, che nella maggior parte dei casi é fatta di luoghi comuni buoni per tutte le stagioni e interpretazioni
Ma non bisogna cadere in trappola della masturbazione verbale. Altrimenti si fa lo stesso errore. :D
Un'altro argomento scottante... tabù e da terrapiattisti sino a qualche mese fa.
https://www.google.com/amp/s/www.lastampa.it/esteri/2021/05/31/news/nuova-ricerca-dimostra-l-origine-artificiale-di-sars-cov-2-lo-studio-anticipato-sul-daily-mail-daily-mail-il-coronavirus-puo-essere-stato-ottenuto-solamente-in-laboratorio-1.40336641/amp/
Con i soldi e una "ricerca" puoi fare credere pure che la terra sia piatta. Vedere nazismo. :D
Mods, giusto per sapere visto che non ne vorrei mai una, ma sono cambiate le regole o vengono date wild card per gli insulti e le provocazioni?
tony le magnific
12/06/2021, 18:34
ragazzi io aperto questo ARGOMENTO o trend per parlare del covid-19 che minaccia a tutta la umanità, NO PER OFFENDERSI A VICENDA, siamo uomini grandi e NON BAMBINI.
Ricordate che NON CE BISOGNO di entrare tutti i giorni a TCP si dovete offendere meglio restare fuori per entrare quando VERAMENTE avete voglia di comunicare.
e se intende che no se può partecipare a tutti gli argomenti del forum,, ci sono materie che siamo ignoranti allora meglio stare ziti.
Un saluto a tutti e fatte i bravi,, che a offendere no se guadagna niente,, ansi fa salire attrito fra AMICI DI TCP, buona strada a tutti un saluto delle ISOLE BALIARE
TONY le magnific
Alebrasa
12/06/2021, 19:12
C'è chi crede di essere più furbo degli altri, ma non lo è e va fatto stare al suo posto. Il forum non è di alcuni utenti, è uno spazio in cui tutti hanno diritto di esprimersi, massi69 è uno dei pochi utenti che non hanno mai insultato nessuno, al contrario di monacograu che con battutine e insulti velati si arroga la presunzione di fare la morale agli altri.
Ricordate che non siete mod, e se una cosa non vi piace avete il diritto di segnalare ma non il diritto di imporre il vostro pensiero agli altri, altrimenti la perculatio è dietro l'angolo...
PS Domani mi fanno la pera. :D
La dimostrazione che esiste la manipolazione mentale sono i post come questo.
macheamico6
12/06/2021, 19:50
C'è chi crede di essere più furbo degli altri, ma non lo è e va fatto stare al suo posto. Il forum non è di alcuni utenti, è uno spazio in cui tutti hanno diritto di esprimersi, massi69 è uno dei pochi utenti che non hanno mai insultato nessuno, al contrario di monacograu che con battutine e insulti velati si arroga la presunzione di fare la morale agli altri.
Ricordate che non siete mod, e se una cosa non vi piace avete il diritto di segnalare ma non il diritto di imporre il vostro pensiero agli altri, altrimenti la perculatio è dietro l'angolo...
PS Domani mi fanno la pera. :D
La dimostrazione che esiste la manipolazione mentale sono i post come questo.
E' vero, massi69 non ha mai insultato nessuno, come del resto anche monaco non l'ha mai fatto.
E' vero, monaco a volte fa delle battutine, come del resto anche massi69 e altri, me compreso. Non credo invece che voglia arrogarsi la presunzione di fare la morale a chichéssìa, anche perché ritengo che non gliene possa fregà dé meno. Magari ci puo' essere qualcuno che abbia bisogno di una passatina di umiltà, e a causa della coda di paglia che c'ha si puo' sentire in un qualche modo chiamato in causa.
Insulti espliciti o più o meno velati non ne ho mai letti.
Questo è il mio pensiero, ovvio, che pur non conoscendo né monaco né massi69 ho ritenuto di scrivere in onore di par-condicio.
Alebrasa
12/06/2021, 20:22
E' vero, massi69 non ha mai insultato nessuno, come del resto anche monaco non l'ha mai fatto.
E' vero, monaco a volte fa delle battutine, come del resto anche massi69 e altri, me compreso. Non credo invece che voglia arrogarsi la presunzione di fare la morale a chichéssìa, anche perché ritengo che non gliene possa fregà dé meno. Magari ci puo' essere qualcuno che abbia bisogno di una passatina di umiltà, e a causa della coda di paglia che c'ha si puo' sentire in un qualche modo chiamato in causa.
Questo è il mio pensiero, ovvio, che pur non conoscendo né monaco né massi69 ho ritenuto di scrivere in onore di par-condicio.
Guarda che puoi fare nomi eh, non mi offendo mica.. il fatto è che la ripassatina di umiltà la devono fare anche quelli che posseggono la "loro" verità e ne fanno vanto come se fosse la verità di tutti, se non ve ne foste accorti siamo all'interno di un bar difatti non ho alcun problema a ridere e scherzare con utenti che sono in grado di farlo, qui il linguaggio specialistico non serve a nessuno se non all'ego ipertrofico di chi se ne fregia, e nemmeno le frecciatine velate servono se poi di fronte a uno che risponde a tono iniziano i piagnistei.
Della serie, vivi a lascia vivere, altrimenti non ti lamentare a babbo morto se ti tirano (metaforicamente) le orecchie. :oook:
Monacograu
12/06/2021, 22:31
Sentirsi dare del provocatore dal troll bannato da mezzo web fa sorridere.
Vedere come ormai in questo forum è tutto concesso, dopo tanti anni di frequentazione, invece, dispiace.
Purtroppo il problema è proprio questo. Di insulti espliciti o più o meno velati, purtroppo, nell’ultimo anno, ne ho letti diversi. E mai censurati.
E, sinceramente, comincio ad essere un po’ stufo.
Per la mancata conoscenza spero che un giorno si possa rimediare :oook:
Alebrasa
12/06/2021, 22:39
Bravo fatti una risata, e ti ricordo per l'ennesima volta che qui non sei a casa tua, "troll bannato da mezzo web" puoi andare a dirlo quando vai di fronte a uno specchio. :oook:
Monacograu
12/06/2021, 22:51
Beh, sì, dopo tanti anni mi sento un po’ a casa. E rispetto le regole della casa. Io.
Per il resto so fare una ricerca semplice semplice con google.
Basta digitare un nickname nella casella di ricerca, cliccare sul tastino e poi sui link che appaiono e leggerne i contenuti per scoprire qualcosa sul troll che si ha di fronte.
Alebrasa
12/06/2021, 23:38
Beh, sì, dopo tanti anni mi sento un po’ a casa. E rispetto le regole della casa. Io.
Per il resto so fare una ricerca semplice semplice con google.
Basta digitare un nickname nella casella di ricerca, cliccare sul tastino e poi sui link che appaiono e leggerne i contenuti per scoprire qualcosa sul troll che si ha di fronte.
Puoi leggere i contenuti e trarre le conclusioni che ti fanno comodo, ma in questo forum nessuno ti dà diritto di fare member war e sfottere gli altri utenti, o meglio, si ride e si scherza finché da ambo le parti si è disposti a scherzare. Tu invece provochi e poi ti lamenti se vieni provocato, il che mette in luce la tua malafede e la tua incoerenza.
Sbaglio? Non sbaglio.
Considerami, se proprio ci tieni, un "troll hunter", questo te lo posso concedere. :D
Mirelle Darc direbbe: che du maron Alen Delon…
Monacograu
13/06/2021, 08:12
Mirelle Darc direbbe: che du maron Alen Delon…
Hai ragione ma, visto che la moderazione ritiene che non si debba intervenire e che dopo un po’ certi atteggiamenti danno sinceramente fastidio, lasciar sempre correre anche no.
Comunque questa volta do ragione a tony le magnific. Sono decisamente off topic quindi scusate, fino ai prossimi insulti o atteggiamenti di dubbio gusto da parte di traduttori automatici e troll non inquinerò più il 3d con certi post :oook:
armageddon
13/06/2021, 08:40
Hai ragione ma, visto che la moderazione ritiene che non si debba intervenire e che dopo un po’ certi atteggiamenti danno sinceramente fastidio, lasciar sempre correre anche no.
Comunque questa volta do ragione a tony le magnific. Sono decisamente off topic quindi scusate, fino ai prossimi insulti o atteggiamenti di dubbio gusto da parte di traduttori automatici e troll non inquinerò più il 3d con certi post :oook:
ignora et labora
Alebrasa
13/06/2021, 09:23
:D
ignora et labora
ma tu arma.. quando uno scrive che intende ignorare e nn condividere alcunché, perché...........
Riga dritto... nella vita reale sarebbe molto diverso... Che fai passi alle minacce? Dovrei aver paura? Esci al naturale mi sembra di capire...
Se i miei commenti indiretti ti infastidiscono, anche se non sono offensivi, dillo chiaramente, eviterò di farlo. Nessun problema, basta chiedere educatamente. Ma renditi conto che io ho scritto “eh” quando qualcuno ti faceva notare che con il tuo comportamento avresti potuto nuocere ad altre persone. Tu prendi per i fondelli perché poggio un braccio rotto su un cuscino suggerendomi di farmi vaccinare tra le dita come i tossici.
Trova le differenze.
La moderazione, con tutto il rispetto, mi sembra sia latitante ultimamente.
Di evitare certi commenti, te lo dissi mesi fa, quando ti nascondesti dietro una lingua straniera per andarci giù pesante. Ricordi? Fu necessario l’intervento, molto tenero aggiungo, di @_sabba_ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48164) per farti cancellare quel messaggio...e lo facesti continuando ad essere irrispettoso. E, da quel giorno, ho evitato di interloquire con te, e lo sai bene.
Non sentirti, quindi, te lo ripeto, autorizzato ne a chiamarmi “monachino” ne a prenderti altre licenze perché non siamo amici e non ti reputo una persona con la quale condividere alcunché, visti i tuoi ripetuti comportamenti.
Buona strada.
.
e anche...
273385
“I solitii commenti del cazzo sul sole e la luna”...va dimostrato....perche il dubbio viene...9x9 farà 81?...:dubbio:.
quindi, predica bene e razzola male....
scrive che vuole ignorare, ma nn lo fa....
se tu trovi, 1 solo messaggio mio , dove direttamente o indirettamente, mi riferisco a lui , sz essere stato provocato.....
fammelo notare...
io nn ho mai , per primo , replicato o provocato....
percio....
chi è il cagacazzo rompicoglioni?
ora, nn di grave, io ne mi offendo, ne do peso a questa cosa....
ma mi fa davvero sorridere , moralmente, cio che scrive....
bisognerebbe almeno avere l onesta intellettuale , visto come scassa le palle, di saper accettare e farsi una risata, per le puttanate che scrivo quando replico...
invece di fare l offeso...
povero esaurito:biggrin3:
Alebrasa
13/06/2021, 12:01
ma tu arma.. quando uno scrive che nn intende condividere alcunché, perché...........
.
e anche...
273385
.
se tu trovi, 1 solo messaggio mio , dove direttamente o indirettamente, mi riferisco a lui , sz essere stato provocato.....
fammelo notare...
percio....
bisognerebbe almeno avere l onesta intellettuale , visto come scassa le palle, di saper accettare e farsi una risata, per le puttanate che scrivo quando replico...
Lassa perde Massi, due de passaggio... Cit. :D
Ora vado a farmi la pera se tra qualche ora avrete ancora le palle rotte vuol dire che il vaccino funziona :D
Lassa perde Massi, due de passaggio... Cit. :D
Ora vado a farmi la pera se tra qualche ora avrete ancora le palle rotte vuol dire che il vaccino funziona :D
:oook::biggrin3:
tu che modo hai di verificare ciò su cui basi la soliditÃ* delle tue convinzioni?
hai riscontri diretti?
puoi confutare ciò che percepisci con ciò viene detto e renderti conto se si evidenzia qualche incongruenza personalmente?
PowerRoss , sz acredine e sz nn ironia.....
se e quando avrai voglia di rispondere.....
grazie:oook:
perché non si organizza un bel raduno con un ring? così vi scornate una ventina di minuti a suon di mazzate e poi siete contenti [emoji16]
secondo me fate prima [emoji23]
perché non si organizza un bel raduno con un ring? così vi scornate una ventina di minuti a suon di mazzate e poi siete contenti [emoji16]
secondo me fate prima [emoji23]
per ste cazzate
alza la un po la posta , dai....
così passano tutti i rancori, dopo una scazzottata si diventa amici solitamente [emoji16]
armageddon
13/06/2021, 19:50
ma tu arma.. quando uno scrive che intende ignorare e nn condividere alcunché, perché...........
.
e anche...
273385
.
fammelo notare...
percio....
io ho una visione geometrica,due rette parallele non si incontreranno mai quindi inutile perdere tempo,ho quotato Monaco ma vale per tutti,me compreso:oook:
Alebrasa
13/06/2021, 21:17
così passano tutti i rancori, dopo una scazzottata si diventa amici solitamente [emoji16]
Io sono amico di tutti... Finché non mi si rompe il cazzo. :D
Comunque zero sintomi con Pfizer, so na roccia. :D
Monacograu
13/06/2021, 21:20
.
e anche...
273385
.
fammelo notare...
percio....
Non vado a ricercare i tuoi messaggi per non perdere tempo.
Ma tu sei quello che ha scritto:
Ti entra meglio in culo che in testa (in tedesco :madoo:)
Cagacazzo
Rompicoglioni
Commenti del cazzo
Fatti fare il vaccino tra le dita come i tossici
….
Di base ti ignoro, perchè certe uscite ti qualificano abbastanza come persona ed utente e non andrebbe aggiunto altro (se non un ban), ma a volte te ne esci con dei post talmente assurdi (sempre dal mio personalissimo punto di vista) che mi risulta impossibile non commentare, per via indiretta (in quanto, ripeto, non ti ritengo degno di considerazione eccessiva) ma sempre con educazione, al massimo con ironia. Un dei mie recenti commenti è stato un “Eh…”
Poi, quando, a mio personalissimo avviso, esageri, come quando mi suggerisci di farmi vaccinare tra le dita dei piedi come i tossici, o in questo caso, visto che la moderazione continua a non moderare, ti quoto e ti rispondo direttamente, a tono, ma sempre con educazione (cosa a te sconosciuta).
Ti è più chiaro, ora, perchè a volte non ti ignoro?
Spero di sì.
Altrimenti pazienza.
Puoi leggere i contenuti e trarre le conclusioni che ti fanno comodo, ma in questo forum nessuno ti dà diritto di fare member war e sfottere gli altri utenti, o meglio, si ride e si scherza finché da ambo le parti si è disposti a scherzare. Tu invece provochi e poi ti lamenti se vieni provocato, il che mette in luce la tua malafede e la tua incoerenza.
Sbaglio? Non sbaglio.
Considerami, se proprio ci tieni, un "troll hunter", questo te lo posso concedere. :D
Il web è pubblico, se scrivi nei forum come Alebrasa (o Lefantome?) ognuno è libero di leggere cosa scrivi, facendo una semplice ricerca e trarre le proprie conclusioni.
Le mie sono che in tutti i forum passi il tempo a provocare e a litigare con gli altri utenti e, spesso e volentieri, coma da tua stessa ammissione, a farti bannare.
Guarda caso lo stesso identico comportamento che hai qui.
Se a te piace, non ci posso far nulla, ma per me rimani un troll bannato da mezzo web :oook:
Alebrasa
13/06/2021, 21:53
Cagacazzo
Rompicoglioni
Commenti del cazzo
….
Di base ti ignoro, perchè certe uscite ti qualificano abbastanza come persona ed utente e non andrebbe aggiunto altro (se non un ban), ma a volte te ne esci con dei post talmente assurdi (sempre dal mio personalissimo punto di vista) che mi risulta impossibile non commentare, per via indiretta (in quanto, ripeto, non ti ritengo degno di considerazione eccessiva) ma sempre con educazione, al massimo con ironia. Un dei mie recenti commenti è stato un “Eh…”
Poi, quando, a mio personalissimo avviso, esageri, come quando mi suggerisci di farmi vaccinare tra le dita dei piedi come i tossici, o in questo caso, visto che la moderazione continua a non moderare, ti quoto e ti rispondo direttamente, a tono, ma sempre con educazione (cosa a te sconosciuta).
Spero di sì.
Altrimenti pazienza.
Il web è pubblico, se scrivi nei forum come Alebrasa (o Lefantome?) ognuno è libero di leggere cosa scrivi, facendo una semplice ricerca e trarre le proprie conclusioni.
Le mie sono che in tutti i forum passi il tempo a provocare e a litigare con gli altri utenti e, spesso e volentieri, coma da tua stessa ammissione, a farti bannare.
Guarda caso lo stesso identico comportamento che hai qui.
Se a te piace, non ci posso far nulla, ma per me rimani un troll bannato da mezzo web :oook:
Lefantome è un utente a me sconosciuto, tu stai facendo riferimento a un malato di mente che scrive queste cose, che non denuncio perché mi fa pena, un po come me ne fai tu che parli senza sapere un cazzo dato che hai perso un altra occasione per evitare l'ennesima figura di merda. :D
Dai, fai silenzio su, ormai la figura di merda l'hai fatta, impara una buona volta a tacere.. "il webbe è bubbligoh!!!1!!
:D
Monacograu
14/06/2021, 04:50
Dai e dai si esce al naturale, ma andiamo oltre….:madoo:
Tornando in topic. La mia posizione sui vaccini penso sia nota ma con AstraZeneca mi sembra si stia consumando l’ennesimo casino…come è possibile gestire così male un tema così delicato?
navigator
14/06/2021, 05:30
Succedono pasticci anche con farmaci con tutto il processo di sperimentazione completato.... figuriamoci con farmaci senza autorizzazione definitiva.
Qui in Italia poi si amplificano tutti gli errori e prima di prendere una decisione giusta se prendono almeno 4 sbagliate.
massimio
14/06/2021, 06:00
https://www.youtube.com/watch?v=pEpxZgix3LQ
questo é uno dei tanti guru che sta imperversando da mesi in ogni tv o testata giornalistica....io mi chiedo come certa gente riesca a dormire tranquillamente.....
Desmonio
14/06/2021, 06:16
ignora et labora
ignora et sfancula non è meglio?
...
scritto venerdì, subito dopo il tragico evento....
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/liguria/sequestrato-certificato-medico-di-camilla-canepa-prima-di-vaccinarsi_33996001-202102k.shtml
Tornando in topic. La mia posizione sui vaccini penso sia nota ma con AstraZeneca mi sembra si stia consumando l’ennesimo casino…come è possibile gestire così male un tema così delicato?
Non lo so, ma pare che ci stiano riuscendo (a fare peggio di tutto il resto del mondo).
È proprio di qualche minuto fa la notizia che il CTS e il ministero della Salute hanno approvato l’effettuazione della seconda dose con un vaccino diverso da Astra Zeneca.
Io non so nulla sui vaccini e non voglio assolutamente passare per esperto, ma ho una buona memoria e ricordo bene che i tempi tra la prima e la seconda dose variano notevolmente tra un vaccino e l’altro.
Per cui la mia domanda è: oltre alla efficacia e ai rischi, questi buzzurri hanno tenuto conto anche delle diverse tempificazioni delle somministrazioni?
Per stare in casa mia, parlo di mia moglie e di mio fratello, che sono stati vaccinati con Astra Zeneca a maggio e con il richiamo previsto a fine luglio….
Ma non è troppo far passare quasi tre mesi per inocular loro la seconda dose di Pfizer o Moderna, che richiedono tempi di 1/3 inferiori?
Questi sono matti.
:cry:
P.S. Per quanto riguarda Galli, ultimamente non lo sopporto e non lo ascolto più. Inizialmente era (o perlomeno sembrava) uno tra i più “solidi” e coerenti, e lo ascoltavo con grande attenzione, poi il successo televisivo lo ha trasformato in terrorista mediatico (come i compari Crisanti e Ricciardi) e per quanto mi riguarda non merita più nemmeno un secondo di ascolto. Con Burioni cambio canale…
Desmonio
14/06/2021, 06:24
Non lo so, ma pare che ci stiano riuscendo (a fare peggio di tutto il resto del mondo).
È proprio di qualche minuto fa la notizia che il CTS a il ministero della Salute hanno approvato l’effettuazione della seconda dose con un vaccino diverso da Astra Zeneca.
Io non so nulla sui vaccini e non voglio assolutamente passare per esperto, ma ho una buona memoria e ricordo bene che i tempi tra la prima e la seconda dose variano notevolmente tra un vaccino e l’altro.
Per cui la mia domanda è: oltre alla efficacia e ai rischi, questi buzzurri hanno tenuto conto anche delle diverse tempificazioni delle somministrazioni?
Per stare in casa mia, parlo di mia moglie e di mio fratello, che sono stati vaccinati con Astra Zeneca a maggio e con il richiamo previsto a fine luglio….
Ma non è troppo far passare quasi tre mesi per inocular loro la seconda dosa di Pfizer o Moderna, che richiedono tempi di 1/3 inferiori?
Questo sono matti.
Credo che chi prende queste decisioni sia più preparato di noi o che comunque si affidi a uno staff che fa della ricerca una ragione di vita.
Più che credo comunque è SPERO.
Intanto in Piemonte hanno sospeso la somministrazione del vaccino Johnson
PS : ieri al confine tra Italia e Francia la gendarmerie controllava gli ingressi in Francia, e senza tampone negativo o vaccino era vietato l'ingresso. Nel frattempo dalla Francia verso l'Italia NESSUN CONTROLLO, via libera a tutti come se niente fosse e non erano presenti le FdO italiane.
OTTIMO DIREI!!!
Certo che sono più preparati, ma è il continuo andirivieni di tempificazioni delle dosi, dei tipi di vaccini da inoculare, di fare o non fare i mix (o come cavolo li chiamano), dell’età dei vaccinanndi che varia o addirittura che si ribalta dalla mattina alla sera.
In un primo momento, ma anche ragionandoci su, sembra che questi esperti non sappiano che pesci pigliare e caccino fuori idee a casaccio.
Solo le variazioni di età relativamente all’Astra Zeneca sarebbero sufficienti per dire che anche loro ci capiscono poco o nulla.
Desmonio
14/06/2021, 06:50
Certo che sono più preparati, ma è il continuo andirivieni di tempificazioni delle dosi, dei tipi di vaccini da inoculare, di fare o non fare i mix (o come cavolo li chiamano), dell’età dei vaccinanndi che varia o addirittura che si ribalta dalla mattina alla sera.
In un primo momento, ma anche ragionandoci su, sembra che questi esperti non sappiano che pesci pigliare e caccino fuori idee a casaccio.
Solo le variazioni di età relativamente all’Astra Zeneca sarebbero sufficienti per dire che anche loro ci capiscono poco o nulla.
Più di me ne capiscono sicuro.
Poi uno è sempre libero di far cambiare gli pneumatici dal panettiere.
Se non ci si fida non ci si vaccina, ma poi non ci si lamenti di non poter fare nulla.
Ok non è obbligatorio, ma senza puoi solo stare sul divano a guardarti gli alluci.:cry:
Credo che chi prende queste decisioni sia più preparato di noi o che comunque si affidi a uno staff che fa della ricerca una ragione di vita.
Più che credo comunque è SPERO.
Intanto in Piemonte hanno sospeso la somministrazione del vaccino Johnson
PS : ieri al confine tra Italia e Francia la gendarmerie controllava gli ingressi in Francia, e senza tampone negativo o vaccino era vietato l'ingresso. Nel frattempo dalla Francia verso l'Italia NESSUN CONTROLLO, via libera a tutti come se niente fosse e non erano presenti le FdO italiane.
OTTIMO DIREI!!!
martedì scorso un mio caro amico, tra l altro motociclista anche lui, ma della concorrenza :biggrin3:, si è dovuto recare per lavoro ad albertville...
nn controllo in uscita al traforo del frejus....e stessa cosa in entrata il gg dopo al ritorno a tragitto inverso...
sara che forse il fine settimana cambia la musica, visto il tipo di transiti?
mi sembra anche che in francia , ma nn ricordo però più la data, siano cambiate le regolamentazioni per gli ingressi ....
desmo, , poi nelle prox settimane ti diro, visto che nn intendo rinunciare ai miei giretti intorno ai ns monti....
proverò a passare dal colle della scala..in settimana cm sempre
Desmonio
14/06/2021, 06:58
martedì scorso un mio caro amico, tra l altro motociclista anche lui, ma della concorrenza :biggrin3:, si è dovuto recare per lavoro ad albertville...
nn controllo in uscita al traforo del frejus....e stessa cosa in entrata il gg dopo al ritorno a tragitto inverso...
sara che forse il fine settimana cambia la musica, visto il tipo di transiti?
mi sembra anche che in francia , ma nn ricordo però più la data, siano cambiate le regolamentazioni per gli ingressi ....
Non lo so ma dall'Italia verso la Francia ti contavano anche i peli del cul* ... dalla Francia verso l'Italia ZERO.
Non lo so ma dall'Italia verso la Francia ti contavano anche i peli del cul* ... dalla Francia verso l'Italia ZERO.
cmq, stessa cosa a Ventimiglia, giusto per ......:cry:
massimio
14/06/2021, 07:08
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/liguria/sequestrato-certificato-medico-di-camilla-canepa-prima-di-vaccinarsi_33996001-202102k.shtml
verrá fuori che si é suicidata...................
Alebrasa
Impara a non rompere i coglioni e nessuno ti "naturalizza" :D
Desmonio
cmq, stessa cosa a Ventimiglia, giusto per ......:cry:
Si lo so ci abita un mio amico ma lui fa un po' come cazzo vuole perchè se vivi entro 30 km dal confine puoi andare e venire come ti pare.
Cagacazzo
Rompicoglioni
Commenti del cazzo
….
Spero di sì.
Altrimenti pazienza.
ascolta, te lo dico chiaro , e in maniera gentile....
di ciò che è avvenuto nn me ne frega nn.
tanto chiunque legge , oppure ha letto la discussione e l evolversi di questa, la propria idea se la data fatta.....
d ora in avanti
qualsiasi cosa che scriverò
tu fai finta che ci sia uno spazio bianco....
nn ti sentite parte di coloro che vorranno leggere il contenuto
ok?
grazie
Alebrasa
14/06/2021, 07:26
ascolta, te lo dico chiaro , e in maniera gentile....
di ciò che è avvenuto nn me ne frega nn.
tanto chiunque legge , oppure ha letto la discussione e l evolversi di questa, la propria idea se la data fatta.....
d ora in avanti
qualsiasi cosa che scriverò
tu fai finta che ci sia uno spazio bianco....
nn ti sentite parte di coloro che vorranno leggere il contenuto
ok?
grazie
ma tu pensi che quello capisca? si diverte a fare il troll, l'intenzione dell'emulo è chiara a tutti. :D
https://www.youtube.com/watch?v=pEpxZgix3LQ
questo é uno dei tanti guru che sta imperversando da mesi in ogni tv o testata giornalistica....io mi chiedo come certa gente riesca a dormire tranquillamente.....
Ha ragione al 1000% Galli.
ignora et sfancula non è meglio?
Mooolto meglio. :oook:
massimio
14/06/2021, 07:33
Ha ragione al 1000% Galli.
ah beh, si beh:madoo:
Alebrasa
14/06/2021, 07:34
Pensa che a me la scheda anamnestica neanche me l'han fatta compilare, mi ha fatto giusto 2/3 domande a voce il medico di turno... inutile girarci intorno è come giocare alla roulette russa, in cui c'è un tamburo di centinaia di migliaia di colpi a vuoto, il 99% delle volte non succede niente, poi ogni tanto qualcuno vuoi per dna vuoi per malattie pregresse ci lascia le penne. E, un fatto, si accetta.
ah beh, si beh:madoo:
Ma cosa gli vuoi dire? Quello avrà visto morire decine di migliaia di persone, fa bene a incazzarsi e a tirare le orecchie, per me le sue reazioni sono assolutamente comprensibili.
macheamico6
14/06/2021, 07:36
OTTIMO DIREI!!!
confini con l'Austria e la Svizzera uguale
[QUOTE=macheamico6;7690776]confini con l'Austria e la Svizzera uguale[/QUtOTE]
bastardi, controllano solo i confini verso la Libia e tunisia:biggrin3:
Desmonio
14/06/2021, 07:47
L'unico Galli che ha ragione è :
Marco Galli , TUTTO ESAURITO
Alebrasa
14/06/2021, 07:50
Ah beh si beh... :D
massimio
14/06/2021, 07:54
Pensa che a me la scheda anamnestica neanche me l'han fatta compilare, mi ha fatto giusto 2/3 domande a voce il medico di turno... inutile girarci intorno è come giocare alla roulette russa, in cui c'è un tamburo di centinaia di migliaia di colpi a vuoto, il 99% delle volte non succede niente, poi ogni tanto qualcuno vuoi per dna vuoi per malattie pregresse ci lascia le penne. E, un fatto, si accetta.
Ma cosa gli vuoi dire? Quello avrà visto morire decine di migliaia di persone, fa bene a incazzarsi e a tirare le orecchie, per me le sue reazioni sono assolutamente comprensibili.
ne avrá viste morire millemila...numeri che fanno girare la testa
Desmonio
14/06/2021, 07:57
La scheda la devi scaricare e compilare e consegnare tu.
Non te la devono dare loro.
E' scritto chiaramente sul sito per le prenotazioni.
Alebrasa
14/06/2021, 08:00
C'è chi accetta la realtà (come i vari Galli) e chi in un delirio di onnipotenza crede di essere gesu cristo... salvo poi finire con un tubo infilato in gola su un letto d'ospedale, i dati ci sono, dopo un anno di covid fare gli struzzi risulta anche un po' ridicolo non credi? :oook:
La scheda la devi scaricare e compilare e consegnare tu.
Non te la devono dare loro.
E' scritto chiaramente sul sito per le prenotazioni.
A me non hanno chiesto un cazzo, su piemontetivaccina c'è scritto che avrei dovuto portare solo tessera sanitaria e i documenti relativi al tipo di impiego (quindi una roba vecchia di qualche mese fa visto che ora vaccinano tutti), e comunque avrebbero dovuto, proprio nel caso in cui fosse richiesta la scheda anamnestica, farmela compilare sul posto e nel caso non vaccinarmi, invece è stato fatto tutto "a voce".
Ho salvato un decimo di albero non stampando due fogli. :D
massimio
14/06/2021, 08:09
C'è chi accetta la realtà (come i vari Galli) e chi in un delirio di onnipotenza crede di essere gesu cristo... salvo poi finire con un tubo infilato in gola su un letto d'ospedale, i dati ci sono, dopo un anno di covid fare gli struzzi risulta anche un po' ridicolo non credi? :oook:
. :D
https://covid19.who.int/region/euro/country/de
spippola un pó all'interno del sito,si riesce perfino a fare paragoni tra morti del 2020 senza vaccino e del 2021 con vaccino.. non serve nemmeno la calcolatrice:senzaundente:
Alebrasa
14/06/2021, 08:23
https://covid19.who.int/region/euro/country/de
spippola un pó all'interno del sito,si riesce perfino a fare paragoni tra morti del 2020 senza vaccino e del 2021 con vaccino.. non serve nemmeno la calcolatrice:senzaundente:
I numeri bisogna saperli leggere... io non sono un esperto, tu sei un esperto? Potrebbe essere benissimo fisiologico considerando che l'andamento del covid è una gaussiana, morti 2020 inizio gaussiana, morti 2021 apice gaussiana, morti 2022 fine gaussiana... e non serve nemmeno la calcolatrice :senzaundente: cit.
PowerRoss
14/06/2021, 08:26
hai riscontri diretti?
PowerRoss , sz acredine e sz nn ironia.....
se e quando avrai voglia di rispondere.....
grazie:oook:
Perdonami ma faccio veramente fatica a capire cosa vuoi intendere...
Se uno non è competente su una data materia cerca di informarsi, il che significa raccogliere più opinioni e risultati di qualcuno che invece competente lo è..
Quando si afferma una tesi si portano risultati di esperimenti, di prove, numeri, statistiche, ecc..
I risultati vengono analizzati da altri competenti in materia che possono o meno avallare i risultati o far notare incongruenze, errori di metodo o di calcolo.
Se fai una ricerca di una qualsiasi teoria scientifica troverai sempre opinioni pro e contro, perchè non vige l'assolutismo. Ma se su 100 opinioni 90 sono a favore, 8 hanno dubbi e 2 sono contro, personalmente tendo a dare credito alla maggioranza.
E questo soprattutto quando le 10 posizioni "dubbie" o "contro" non portano ad una confutazione sulla base dei dati ma si limitano a dire "c'è qualcosa che non va" (per parafrasare).
Ma più in generale è metodologicamente scorretto basare una propria convinzione sui fatti personali.
L'esempio dei terrapiattisti è lampante:
pochissimi hanno il privilegio di vedere di persona la terra sferica dalla spazio o andare così in alto da apprezzare le curvatura del pianeta.
Eppur sono tutti convinti (eccetto qualche pazzoide) che la terra è tonda. Perchè?
Perchè nei secoli gente studiata ha fatto calcoli, ha analizzato il problema, ha portato prove, anche indirette del fatto che siamo su una roccia tonda. E nessuno ha mai smentito la cosa.
Se io dovessi mettermi a dimostrarti qui che la terra è tonda dovrei scrivere un papiro enorme copiaincollato da tomi di astronomia, fisica, ecc. Invece mi limito a riportare una "verità" che è ormai accettata perchè mai confutata.
Trasla questo metodo in ogni questione scientifica di cui non hai esperienza diretta o competenza tale da dimostrare il contrario.
Ci possono essere argomenti talmente controversi che nemmeno gli esperti ne hanno una visione unitaria o sono ancora troppo recenti ma certi capisaldi restano, uno su tutti il funzionamento dell'immunità di gregge che, al netto dei dissidenti "fisiologici", non è mai stata confutata da chi ne sà (e non dai Fusaro di internette...).
macheamico6
14/06/2021, 08:27
quelli che sono contro l'OPEN DAY è perché vogliono l'OPEN GAY
Desmonio
14/06/2021, 08:29
Se uno non è competente su una data materia cerca di informarsi, il che significa raccogliere più opinioni e risultati di qualcuno che invece competente lo è..
Quando si afferma una tesi si portano risultati di esperimenti, di prove, numeri, statistiche, ecc..
I risultati vengono analizzati da altri competenti in materia che possono o meno avallare i risultati o far notare incongruenze, errori di metodo o di calcolo.
Se fai una ricerca di una qualsiasi teoria scientifica troverai sempre opinioni pro e contro, perchè non vige l'assolutismo. Ma se su 100 opinioni 90 sono a favore, 8 hanno dubbi e 2 sono contro, personalmente tendo a dare credito alla maggioranza.
E questo soprattutto quando le 10 posizioni "dubbie" o "contro" non portano ad una confutazione sulla base dei dati ma si limitano a dire "c'è qualcosa che non va" (per parafrasare).
Ma più in generale è metodologicamente scorretto basare una propria convinzione sui fatti personali.
pochissimi hanno il privilegio di vedere di persona la terra sferica dalla spazio o andare così in alto da apprezzare le curvatura del pianeta.
Eppur sono tutti convinti (eccetto qualche pazzoide) che la terra è tonda. Perchè?
Perchè nei secoli gente studiata ha fatto calcoli, ha analizzato il problema, ha portato prove, anche indirette del fatto che siamo su una roccia tonda. E nessuno ha mai smentito la cosa.
Se io dovessi mettermi a dimostrarti qui che la terra è tonda dovrei scrivere un papiro enorme copiaincollato da tomi di astronomia, fisica, ecc. Invece mi limito a riportare una "verità" che è ormai accettata dalla maggior parte.
Trasla questo metodo in ogni questione scientifica di cui non esperienza diretta o competenza tale da dimostrare il contrario.
Ci possono essere argomenti talmente controversi che nemmeno gli esperti ne hanno una visione unitaria o sono ancora troppo recenti ma certi capisaldi restano, uno su tutti il funzionamento dell'immunità di gregge che, al netto dei dissidenti "fisiologici", non è mai stata confutato da chi ne sà (e non dai Fusaro di internette...).
Perchè non avete mai guardato Holly e Benji :biggrin3:
Alebrasa
14/06/2021, 08:30
quelli che sono contro l'OPEN DAY è perché vogliono l'OPEN GAY
Per vaccinare i giovani dovevano fare come a washington, avrebbero vaccinato tutti in una settimana. :D
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/08/washington-una-canna-di-marijuana-gratis-a-chi-si-fa-il-vaccino-anti-covid-cosi-gli-usa-incentivano-a-immunizzarsi/6224061/
PowerRoss
14/06/2021, 08:32
Azz... è vero!
E Julian Ross si era vaccinato? Noncielodicono!
massimio
14/06/2021, 08:35
Per vaccinare i giovani dovevano fare come a washington, avrebbero vaccinato tutti in una settimana. :D
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/08/washington-una-canna-di-marijuana-gratis-a-chi-si-fa-il-vaccino-anti-covid-cosi-gli-usa-incentivano-a-immunizzarsi/6224061/
ma non ti fa venire il dubbio che sta storia dei vaccini sia una puttanata megagalattica?a me si
macheamico6
14/06/2021, 08:35
Sì, vabbè, però Yamamoto rinunciò al terzo attacco
Alebrasa
14/06/2021, 08:36
Se io dovessi mettermi a dimostrarti qui che la terra è tonda dovrei scrivere un papiro enorme copiaincollato da tomi di astronomia, fisica, ecc. Invece mi limito a riportare una "verità" che è ormai accettata dalla maggior parte.
Trasla questo metodo in ogni questione scientifica di cui non esperienza diretta o competenza tale da dimostrare il contrario.
Ci possono essere argomenti talmente controversi che nemmeno gli esperti ne hanno una visione unitaria o sono ancora troppo recenti ma certi capisaldi restano, uno su tutti il funzionamento dell'immunità di gregge che, al netto dei dissidenti "fisiologici", non è mai stata confutata da chi ne sà (e non dai Fusaro di internette...).
Il problema però penso riguardi la volontà personale. Per me il vaccino non deve essere assolutamente imposto, le cose imposte non funzionano, se la gente non si vaccina è perché ha paura, se ha paura devi COMUNICARGLI che quella sua paura è infondata.
Il problema è quando il governo cerca di comunicare X, e dall'altra parte hai l'opposizione (o sedicenti esperti che cercano di sbarcare il lunario come fusaro) che fanno il bello e cattivo tempo SFRUTTANDO le paure delle persone.
PowerRoss
14/06/2021, 08:37
ma non ti fa venire il dubbio che sta storia dei vaccini sia una puttanata megagalattica?a me si
Motivo per cui per te sarebbe una puttanata megagalattica?
Alebrasa
14/06/2021, 08:39
no, altrimenti molti di noi non sarebbero neanche nati se i nostri genitori o nonni non avessero fatto il vaccino contro la polio... perchè? Probabilmente sarebbero morti prima.
E' lampante la cosa. (che poi ci sia qualcuno che ci marci su non lo nego, ma questo passa il convento)
massimio
14/06/2021, 08:46
Motivo per cui per te sarebbe una puttanata megagalattica?
se fosse una cosa seria, ci sarebbe bisogno della caramellina zuccherata per convincere i giovani?o degli open day con birra a 50cent?o della canna aggratis?o dell'hamburger con patatine?a me sembra una presa di culo,chiaramente é il mio punto di vista
PowerRoss
14/06/2021, 08:46
Il problema però penso riguardi la volontà personale. Per me il vaccino non deve essere assolutamente imposto, le cose imposte non funzionano, se la gente non si vaccina è perché ha paura, se ha paura devi COMUNICARGLI che quella sua paura è infondata.
Il problema è quando il governo cerca di comunicare X, e dall'altra parte hai l'opposizione (o sedicenti esperti che cercano di sbarcare il lunario come fusaro) che fanno il bello e cattivo tempo SFRUTTANDO le paure delle persone.
Vero...
Ma le cose vanno separate:
Governo e Istituzione hanno comunque il dovere di spiegare nella maniera più comprensibile possibile i problemi, il perchè e il per come.
E non lo stanno facendo!
Ma anche se lo facessero, purtroppo interviene un corollario di quella famosa teoria della montagna di merda.
Il Governo può fare le cose per bene, spiegare tutto con garbo, non costringere, mettere su una comunicazione fatta come dio comanda, con i toni giusti e ponderati che servirebbero.
Poi arrivano in ordine sparso le galline del pollaio pro e contro.
I Crisanti che auspicano il tracciamento di quando vai in cesso.
I Galli che parlano di morti come fossero numeretti (per quanto nella sostanza abbia cinicamente ragione...)
I Burioni che danno del coglione a chiunque.
I Rivera che straparlano in tv e radio e viene ascoltato perchè mito del calcio.
I Fusaro che fanno i videetti su youtubbe con i "dubbi".
Ed è così che basta poco per sotterrare tutto il buon lavoro che il Governo potrebbe fare con una bella montagna di merda...
massimio
14/06/2021, 08:47
no, altrimenti molti di noi non sarebbero neanche nati se i nostri genitori o nonni non avessero fatto il vaccino contro la polio... perchè? Probabilmente sarebbero morti prima.
E' lampante la cosa. (che poi ci sia qualcuno che ci marci su non lo nego, ma questo passa il convento)
ah beh, paragonare la polio al covid.....annamo bene
Desmonio
14/06/2021, 08:48
se fosse una cosa seria, ci sarebbe bisogno della caramellina zuccherata per convincere i giovani?o degli open day con birra a 50cent?o della canna aggratis?o dell'hamburger con patatine?a me sembra una presa di culo,chiaramente é il mio punto di vista
No, è semplicemente perchè l'itaGLIAno medio muove il culo solo se c'è da scroccare o da avere qualcosa AGGRATISSSSS
quindi la mossa è azzeccatissima, perchè l'immunità è detta "di gregge" ? Perchè il popolo itaGLIco è composto al 95% di pecoroni!!!!
PowerRoss
14/06/2021, 08:48
Si c'è bisogno.
Perchè molta gente pensa ancora che i vaccini ti modifichino il DNA! (per dirne una...).
E vai tu a spiegare con paroloni scientifici che non è così...
Bypassi il problema degli scettici con del sano pragmatismo.
Le prese per il culo le vedo su altre cose sinceramente.
Desmonio
14/06/2021, 08:50
Io mi vaccino perchè mi sono rotto il Pazzo di stare qui.
Quindi mi vaccino, idem mia moglie e via si parte senza paranoie e ciao ciao!!!
Si c'è bisogno.
Perchè molta gente pensa ancora che i vaccini ti modifichino il DNA! (per dirne una...).
E vai tu a spiegare con paroloni scientifici che non è così...
Bypassi il problema degli scettici con del sano pragmatismo.
Le prese per il culo le vedo su altre cose sinceramente.
Quelli che lo pensano davvero e quelli che lo dicono magari in tv dovrebbero fare la doccia per primi!!!
navigator
14/06/2021, 09:00
ah beh, paragonare la polio al covid.....annamo bene
Quasiasi farmaco deve essere somministrato solo se i benefici superano in modo evidente e dimostrato i rischi.
il vaccino Covid AZ e probabilmente pure il J&J pur con una sorveglianza passiva (quindi con una marea di effetti collaterali non dichiarati) hanno rischi superiori ai benefici per una ampia fascia di età e si sapeva.
La strategia italiana non è stata basata sulla medicina ma sull'obiettivo di vaccinare più persone possibii per raggiungere numeri su cui gongolarsi.
Per la Polio chi ha fatto almeno un esame universitario di igiene e prevenzione sa bene che è stata debellata in molti paesi (non in tutti) con misure combinate non solo tramite il vaccino la cui utilità è indubbia.
Mettere a confronto Polio e Covid non ha alcun senso.
Alebrasa
14/06/2021, 09:04
Se i giovani sono scemi è colpa del governo? Se i genitori non sono capaci di istruire i figli perche perdono tempo sui forum a sparare cazzate e colpa del governo?
Il governo non è altro che uno specchio del popolo. Basti vedere quello che alcuni scrivono qui per rendersi conto e mi riferisco ad ambo le parti delle barricate.
Io mi vaccino perchè mi sono rotto il Pazzo di stare qui.
Quindi mi vaccino, idem mia moglie e via si parte senza paranoie e ciao ciao!!!
Quelli che lo pensano davvero e quelli che lo dicono magari in tv dovrebbero fare la doccia per primi!!!
Dai non fare il troll per favore. Se no poi Monachino ti tira le orecchie. :D
Quasiasi farmaco deve essere somministrato solo se i benefici superano in modo evidente e dimostrato i rischi.
il vaccino Covid AZ e probabilmente pure il J&J pur con una sorveglianza passiva (quindi con una marea di effetti collaterali non dichiarati) hanno rischi superiori ai benefici per una ampia fascia di età e si sapeva.
La strategia italiana non è stata basata sulla medicina ma sull'obiettivo di vaccinare più persone possibii per raggiungere numeri su cui gongolarsi.
Per la Polio chi ha fatto almeno un esame universitario di igiene e prevenzione sa bene che è stata debellata in molti paesi (non in tutti) con misure combinate non solo tramite il vaccino la cui utilità è indubbia.
Mettere a confronto Polio e Covid non ha alcun senso.
Perché mettere in clausura 60 milioni di cristiani e cercarne di vaccinare il più possibile non è una "misura combinata"? ...è proprio questo il problema, non c'è comunicazione, cosa avrebbe dovuto significarmi il tuo intervento... ps, io esami di igiene e prevenzione non ne ho dati... ma di comunicazione me ne intendo giusto un cicinin.... (un po', in piemontese) :D
Se io dovessi mettermi a dimostrarti qui che la terra è tonda dovrei scrivere un papiro enorme copiaincollato da tomi di astronomia, fisica, ecc. Invece mi limito a riportare una "verità" che è ormai accettata perchè mai confutata.
Trasla questo metodo in ogni questione scientifica di cui non hai esperienza diretta o competenza tale da dimostrare il contrario.
ma su questo nn ci piove....
io ti chiedevo se, tu direttamente, avessi modo di poter avere una confutazione diretta di ciò che è avvenuto, e nn filtrato da questa o da quella parte di chi racconta o vuole raccontare gli avvenimenti.....
io qualche conoscenza , diretta, ce l ho....ed è per questo che ho dubbi così consolidati....
grazie della risposta :oook:
macheamico6
14/06/2021, 09:18
Quelli che NON intendono vaccinarsi NON dovrebbero rompere il cazzo a chi si è vaccinato o aspetta di esserlo. Parimenti NON dovrebbero irridere o peggio ancora contestare le campagne vaccinali poste in atto per far comprendere alla popolazione l'opportunità di vaccinarsi.
Quelli che si sono vaccinati o aspettano di esserlo NON dovrebbero rompere il cazzo a chi non intende vaccinarsi. Parimenti se ne dovrebbero sbattere i coglioni del proliferare dei movimenti no-vax, se questi non interferiscono con le vaccinazioni in atto.
Fermo restando quanto precede mi viene spontanea una considerazione.
Se la stessa cosa auspicata sopra fosse accaduta in occasione della scoperta dei vaccini contro il vaiolo e la polio, oggi ancora morirebbero milioni e milioni di persone a causa di queste malattie.
Addè mettetecé na pezza....
Alebrasa
14/06/2021, 09:22
Quelli che NON intendono vaccinarsi NON dovrebbero rompere il cazzo a chi si è vaccinato o aspetta di esserlo. Parimenti NON dovrebbero irridere o peggio ancora contestare le campagne vaccinali poste in atto per far comprendere alla popolazione l'opportunità di vaccinarsi.
Quelli che si sono vaccinati o aspettano di esserlo NON dovrebbero rompere il cazzo a chi non intende vaccinarsi. Parimenti se ne dovrebbero sbattere i coglioni del proliferare dei movimenti no-vax, se questi non interferiscono con le vaccinazioni in atto.
Fermo restando quanto precede mi viene spontanea una considerazione.
Se la stessa cosa auspicata sopra fosse accaduta in occasione della scoperta dei vaccini contro il vaiolo e la polio, oggi ancora morirebbero milioni e milioni di persone a causa di queste malattie.
Addè mettetecé na pezza....
No, i movimenti no vax fanno casino perché fanno propaganda sulla base di dati falsi o manipolati. Quindi creano un danno alla collettività.
perche tu nn sai chi era shingo tamai🤣
https://youtu.be/BgVa-YqqmnA
Desmonio
14/06/2021, 09:24
Penso a quando salirò sull'aereo per i Caraibi e la gente non vaccinata se ne starà a casa :festaaa:
massimio
14/06/2021, 09:28
No, i movimenti no vax fanno casino perché fanno propaganda sulla base di dati falsi o manipolati. Quindi creano un danno alla collettività.
nella stessa maniera in cui il meanstream inbacucca la gente con dati estrapolati ad effetto da contesti differenti, creando un danno alla collettivitá
Penso a quando salirò sull'aereo per i Caraibi e la gente non vaccinata se ne starà a casa :festaaa:
minchia che culo
Alebrasa
14/06/2021, 09:32
nella stessa maniera in cui il meanstream inbacucca la gente con dati estrapolati ad effetto da contesti differenti, creando un danno alla collettivitá
minchia che culo
Non è dimostrato.
Bel mare, ma comunque ai caraibi non c'è un cazzo da fare, meglio keywest a sto punto. :D
PowerRoss
14/06/2021, 09:34
ma su questo nn ci piove....
io ti chiedevo se, tu direttamente, avessi modo di poter avere una confutazione diretta di ciò che è avvenuto, e nn filtrato da questa o da quella parte di chi racconta o vuole raccontare gli avvenimenti.....
io qualche conoscenza , diretta, ce l ho....ed è per questo che ho dubbi così consolidati....
grazie della risposta :oook:
Riperdonami... in merito a quale specifico argomento?
massimio
14/06/2021, 09:39
Non è dimostrato.
il problema di questa storia é che non c'é nulla di dimostrato , ne da una parte ne dall'altra
Desmonio
14/06/2021, 09:44
Key West... ahahahahahhahahahaha
Caraibi / Tropici non c'è un cazzo da fare .... davvero? quanto ci hai vissuto ?
ah per la cronaca... se non c'è un cazzo da fare meglio ancora... dato che andrò lì a far niente o per lo meno a fare solo ciò che mi piace/di cui ho voglia.
Alebrasa
14/06/2021, 09:44
il problema di questa storia é che non c'é nulla di dimostrato , ne da una parte ne dall'altra
Sbagliato, i morti di covid valgono come prova.
Key West... ahahahahahhahahahaha
Caraibi / Tropici non c'è un cazzo da fare .... davvero? quanto ci hai vissuto ?
Ho amici che hanno vari ristoranti ad Antigua. :D