Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti
macheamico6
01/03/2020, 14:31
a Wuhan è guarito uno di 98anni !!!
cé sénti cerqua ???!!!!
un applauso a questi fenomeni :bravissimo_:
https://www.repubblica.it/politica/2020/03/03/news/francia_spot_satirico_corona_pizza_coronavirus_virus_wuhan_italia_influenza_bellanova_canal_video_vergognoso_e_raccapriccia-250109103/
vi aspettiamo sulla riva del fiume
The Lunatic
03/03/2020, 13:25
https://www.repubblica.it/politica/2020/03/03/news/francia_spot_satirico_corona_pizza_coronavirus_virus_wuhan_italia_influenza_bellanova_canal_video_vergognoso_e_raccapriccia-250109103/
Purtroppo è solo l'ennesimo episodio infimo e disgustoso che arriva dalla Francia, ricordo bene le vignette satiriche sul Ponte Morandi e sul terremoto del 2016.
La loro satira, come la loro stampa, è veramente ignobile.
https://www.repubblica.it/esteri/2015/01/07/news/francia_colpi_sparati_a_charlie_hebd_parigi_feriti-104447972/
massimio
03/03/2020, 14:05
i francesi sono delle merde, lo sono sempre state e sempre lo saranno
Desmonio
03/03/2020, 14:08
riprendiamoci la val Roya, Nizza e anche Mentone... avanziamo tossendo (cit.)
se ci prendono in giro è perchè noi glielo lasciamo fare
armageddon
03/03/2020, 15:54
riprendiamoci la val Roya, Nizza e anche Mentone... avanziamo tossendo (cit.)
mi accontento del Moncenisio:biggrin3:
The Lunatic
03/03/2020, 15:54
mi spieghi il senso di questa affermazione?
se questi sono delle merde a prescindere penso che ci sia poco da fare...
armageddon
03/03/2020, 15:56
adesso gli scateniamo contro Vauro:biggrin3:
winter1969
03/03/2020, 18:12
se ci prendono in giro è perchè noi glielo lasciamo fareCosa dobbiamo fare?
Bombardiamo Parigi?
Inviato da Calcinelli
Qualche peto però possiamo “soffiarlo” in un sacchetto e spedirlo alla volta della redazione di Canal+.
Cosi, giusto per ringraziare!
:laugh2:
The Lunatic
04/03/2020, 06:34
pensarci prima magari no, eh? l'ennesima dimostrazione di quanto siano il popolo peggiore sulla faccia della terra.
più guardo questo video e più mi sale il vomito verso questi esseri VERGOGNOSI (non li voglio nemmeno chiamare "popolo")
se esiste una giustizia divina spero si faccia viva al più presto e mi auguro con tutto il cuore che il NOSTRO MADE IN ITALY gli spacchi il culo come si deve
W l'Italie! Merde française
A me la scatarrata sulla pizza corona ha fatto ridere.
macheamico6
04/03/2020, 07:47
Questi stronzi dei francesi sono soliti fare gli splendidi alle nostre spalle, anzi peggio, alle spalle delle nostre sciagure:
ricordo ancora quella loro orrenda vignetta per la tragedia di Rigopiano.
Ma la ruota gira.... e dopo lo 'rride vè lo piagne.
Monacograu
04/03/2020, 07:59
La cosa ha infastidito anche il mio "orgoglio" ma perché parlare di merde, popolo che fa schifo, etc?
E' come dire che gli italiani fanno schifo perché un politico italiano specula politicamente sul coronavirus sorseggiando vino e mangiando affettati. Magari è solo lui che è un vile speculatore, non il resto degli italiani.
O no?
The Lunatic
04/03/2020, 09:22
La cosa ha infastidito anche il mio "orgoglio" ma perché parlare di merde, popolo che fa schifo, etc?
E' come dire che gli italiani fanno schifo perché un politico italiano specula politicamente sul coronavirus sorseggiando vino e mangiando affettati. Magari è solo lui che è un vile speculatore, non il resto degli italiani.
O no?
non sono d'accordo, il razzismo ed il complesso di superiorità dei francesi nei nostri confronti, che è sfociato varie volte nei modi di cui si è parlato in questa discussione, è cosa nota.
io l'ho provato sulla mia pelle diverse volte, avendo lavorato per molti anni con clienti francesi, gli unici che si salvano sono i francesi del sud, gli altri sono veramente disgustosi, e non penso di essere stato particolarmente sfortunato....
winter1969
04/03/2020, 09:37
O no?Condivido........ ma i Francesi mi stanno proprio sul c#zzo, dalla loro carta stampata, sono arrivati commenti vomitevoli su molte nostre disavventure.
Inviato da Calcinelli
per gli sciacalli d'oltralpe
https://video.repubblica.it/edizione/napoli/dalla-francia-pizza-coronavirus-la-replica-di-sorbillo-vergognoso-approfittare-dell-emergenza/355076/355641?video&ref=RHPPRB-BS-I0-C4-P2-S1.4-T1
armageddon
04/03/2020, 09:51
che poi per loro è meglio una pizza scatarrata,per le porcherie che mangiano è roba gourmet
Della CNN vogliamo parlare?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200304/0f64b86b5f44734a702e9c033608c540.jpg
macheamico6
04/03/2020, 10:34
Fortunatamente oggi abbiamo perso il podio
Confirmed Cases and Deaths by Country, Territory, or ConveyanceThe coronavirus COVID-19 is affecting 81 countries and territories around the world and 1 international conveyance (the Diamond Princess cruise ship harbored in Yokohama, Japan).
Search:
Country,
Other
Total
Cases
New
Cases
Total
Deaths
New
Deaths
Active
Cases
Total
Recovered
Serious,
Critical
China
80,282
+131
2,981
+38
27,316
49,985
6,416
S. Korea
5,621
+435
33
+1
5,547
41
27
Iran
2,922
+586
92
+15
2,278
552
Italy
2,502
79
2,263
160
229
Diamond Princess
706
6
600
100
36
Japan
299
+6
6
250
43
23
Germany
240
+37
224
16
2
France
212
4
196
12
8
Spain
165
1
162
2
3
USA
128
+4
9
110
9
8
Singapore
110
32
78
7
Hong Kong
101
2
62
37
6
Switzerland
61
+3
59
2
Kuwait
56
56
U.K.
53
+2
45
8
Malaysia
50
+14
28
22
Bahrain
49
49
Thailand
43
1
12
30
1
Australia
42
+3
1
20
21
1
Taiwan
42
1
29
12
Canada
33
+3
26
7
Norway
33
33
Iraq
32
1
+1
31
Sweden
32
+2
31
1
India
28
+21
25
3
Austria
27
+3
27
U.A.E.
27
22
5
2
Belgium
23
+8
22
1
1
Netherlands
23
23
1
Iceland
16
+2
15
1
Vietnam
16
0
16
Israel
15
+3
14
1
Lebanon
13
13
Oman
12
10
2
San Marino
10
1
9
1
Macao
10
1
9
Denmark
10
10
Croatia
9
9
Algeria
8
8
Greece
8
+1
8
Qatar
8
8
Ecuador
7
7
1
Finland
7
6
1
Belarus
6
+2
6
Mexico
6
5
1
Czechia
5
5
Pakistan
5
5
Portugal
5
+1
5
Romania
4
3
1
Philippines
3
1
0
2
Azerbaijan
3
3
Georgia
3
3
Russia
3
1
2
Brazil
2
2
Egypt
2
1
1
Estonia
2
2
Indonesia
2
2
Ireland
2
2
New Zealand
2
2
Senegal
2
2
Afghanistan
1
1
Andorra
1
1
Armenia
1
1
Cambodia
1
0
1
Dominican Republic
1
1
Jordan
1
1
Latvia
1
1
Lithuania
1
1
Luxembourg
1
1
North Macedonia
1
1
Monaco
1
1
Morocco
1
1
Nepal
1
0
1
Nigeria
1
1
Saudi Arabia
1
1
Sri Lanka
1
0
1
Tunisia
1
1
Ukraine
1
1
Argentina
1
1
Chile
1
1
Liechtenstein
1
1
Poland
1
+1
1
Total:
94,170
1,268
3,219
55
39,764
51,187
6,773
Highlighted in green
= all cases have recovered from the infection
Highlighted in grey
= all cases have had an outcome (there are no active cases)
speriamo di non risalirci con i dati odierni
(per l'IRAN i dati di oggi sono già compresi per via del fuso orario, mentre i nostri usciranno verso le 19)
Desmonio
04/03/2020, 10:37
263237
macheamico6
04/03/2020, 13:08
263237
Sò che in montagna una volta esisteva questa regola (non sò se c'è ancora o no): se in caso di nevicate eccezionali i turisti erano impossibilitati a lasciare la valle a fine soggiorno, restavano gratis fino a quando potevano ripartire.
Chissà se i reclusi nel bordello di Valencia.....:ciapet: :dubbio:
Marco Manila
04/03/2020, 13:24
Fortunatamente oggi abbiamo perso il podio
In realtà il dato relativo all' italia non è stato ancora aggiornato, e considerando che al momento viaggiamo su una media giornaliera di circa +500 contagiati entro poche ore saremo di nuovo al terzo posto. Però in effetti l' Iran ha un tasso di crescita maggiore del nostro e potrebbe starci davanti stabilmente.
Magra consolazione direi.
macheamico6
04/03/2020, 13:28
In realtà il dato relativo all' italia non è stato ancora aggiornato, e considerando che al momento viaggiamo su una media giornaliera di circa +500 contagiati entro poche ore saremo di nuovo al terzo posto. Però in effetti l' Iran ha un tasso di crescita maggiore del nostro e potrebbe starci davanti stabilmente.
Magra consolazione direi.
magrissima (o magrerrima???!!!! :cipenso:), come la mia nell'aver preso in castagna il boss :biggrin3:
e visto che oggi è il Dalla Day....
https://www.repubblica.it/dossier/bravimabasta/2020/03/04/news/l_anno_che_verra_virus_edition_-250153930/?ref=RHRS-BH-I250189930-C6-P1-S1.6-T1
Caro virus ti scrivo
Così mi distraggo un po'
E siccome mi hai rotto i maroni
Più forte ti scriverò
Da quando sei arrivato
C'è una grande novità
L'Amuchina c'ha il prezzo spanato
Anche in modica quantità
Si esce poco la sera, e con la mascherina
Ho uno zio ch'era andato a Codogno
L'hanno chiuso giù in cantina
E si sta sempre a tossire sia di giorno che di sera
Ordinando al ristorante cinese si rischia la galera
Ma il ministro Speranza ha detto che in qualche giorno
La situazione sarà certo più chiara, anche se non ne sa un corno
Si tornerà ad uscire, scorderemo questo guaio
Mi piacerebbe fidarmi però, accanto a lui c'era Di Maio
Torneremo a teatro, nel cinema, allo stadio
Anche il tizio che sta con mia moglie
Potrà uscire dall'armadio
E si farà l'amore ognuno come gli va
Prenderemo pastiglie celesti
Ma soltanto a una certa età
E senza grandi disturbi qualcuno sparirà
Saranno forse i giornali allarmisti
E i razzisti di ogni età
Vedi caro virus, cosa ti scrivo e ti dico
E come sono ottimista
Di ritornare presto in pista
Vedi vedi vedi vedi
Vedi caro virus
Che pure dentro al tinello
Provo a non spegnere il cervello
E ora che il mondo mi considera un migrante
Ma che ipocrisia
Non me ne frega una mazza
Se poi mi aiuta a casa mia
Questo virus di melma
Tra poco passerà
Non mi fa 'sta paura
È questa la novità
macheamico6
04/03/2020, 16:22
sono stati resi noti i nostri dati odierni: 584 nuovi contagiati, 28 decessi :cry:
già da alcuni giorni cresciamo con un ritmo di 500/600 al giorno, e crescono anche i morti;
éccheccazzo, con tutte le misure che abbiamo adottato....
se entro la fine di questa settimana, cioè dopo 14 giorni dall'esplosione dei contagi nel sud Lombardia e Veneto,
non dovesse verificarsi una decisa inversione di tendenza.....
navigator
04/03/2020, 17:10
Qui hanno confermato la Coppa Davis Italia- Corea del Sud.... vogliono chiuderci tutte le scuole e poi non effettuano nessun controllo su chi viene dalle zone rosse negli aereoporti.
Stanno dando fuori di testa al governo.
non è colpa del governo, ma dei francesi
ed un po' anche dei tedeschi
navigator
04/03/2020, 17:29
non è colpa del governo, ma dei francesi
ed un po' anche dei tedeschi
noi ci stiamo già lavando bene le mani, il francesi però non potranno mai lavarsi bene il culo....
Qui hanno confermato la Coppa Davis Italia- Corea del Sud.... vogliono chiuderci tutte le scuole e poi non effettuano nessun controllo su chi viene dalle zone rosse negli aereoporti.
Stanno dando fuori di testa al governo.
Non da ora.
Inizialmente hanno minimizzato troppo, anzi, se non abbracciavi e baciavi un cinese rientrato da Wuhan eri un delinquente, per non dire di peggio, quando era logico che chiunque (cinese o non cinese) rientrava da quella zona era un possibile veicolo del virus.
Adesso si sono accorti che molti “lovers” si sono infettati, e soprattutto che hanno infettato o stanno infettando altre persone.
Concordo abbastanza sui metodi di contenimento che stanno attuando ora, ma sono tardivi e a quanto pare poco efficaci (oramai il virus è entrato in modo prepotente sul nostro territorio)
Come stanno lavorando bene ora, come hanno lavorato male inizialmente, e la falla del sistema sta tutta lì.
Adesso non ci vuole più nessuno, siamo considerati alla stregua di appestati, e ci prendono pure in giro.
Anche se....
Gli altri paesi hanno valutato correttamente il problema?
Hanno fatto un numero sufficiente di controlli?
Siamo sicuri (riguarda tutti), che il tampone sia il metodo più efficace per scovare il virus?
Secondo me siamo solo all’inizio.
:cry:
navigator
04/03/2020, 17:55
Non da ora.
Inizialmente hanno minimizzato troppo, anzi, se non abbracciavi e baciavi un cinese rientrato da Wuhan eri un delinquente, per non dire di peggio, quando era logico che chiunque (cinese o non cinese) rientrava da quella zona era un possibile veicolo del virus.
Adesso si sono accorti che molti “lovers” si sono infettati, e soprattutto che hanno infettato o stanno infettando altre persone.
Concordo abbastanza sui metodi di contenimento che stanno attuando ora, ma sono tardivi e a quanto pare poco efficaci (oramai il virus è entrato in modo prepotente sul nostro territorio)
Come stanno lavorando bene ora, come hanno lavorato male inizialmente, e la falla del sistema sta tutta lì.
Adesso non ci vuole più nessuno, siamo considerati alla stregua di appestati, e ci prendono pure in giro.
Anche se....
Gli altri paesi hanno valutato correttamente il problema?
Hanno fatto un numero sufficiente di controlli?
Siamo sicuri (riguarda tutti), che il tampone sia il metodo più efficace per scovare il virus?
Secondo me siamo solo all’inizio.
qui scorrazzano per la città i Sud Coreani appena arrivati a cui hanno fatto una controllata se avevano la febbre, ci sarà un bel pubblico misto-italo coreano che figata! Poi hanno annullato però la manifestazione locale running rosa (solo donne) per la città...
Ovviamente poi arrivano aerei da ogni parte senza nessun controllo, conosco persone rientrate dalle zone rosse senza che nessuno gli abbia mai detto o chiesto nulla negli aereoporti.
Non da ora.
Concordo abbastanza sui metodi di contenimento che stanno attuando ora, ma sono tardivi e a quanto pare poco efficaci (oramai il virus è entrato in modo prepotente sul nostro territorio:cry:
Scusa Sabba sto seguendo la vicenda anche per motivi professionali. Certamente si saranno anche fatti errori.
Ma mi fai capire per favore chi, quando e dove ha mai detto di abbracciare e di baciare chi rientrava da Wuhan?
Sai ci vuole poco a fare inutile disinformazione tanto per spalare un po’ di m@rda addosso a qualcuno.
In questo contesto mi sfugge chi sarebbero i “lovers” che infettano...
non ho capito, c'è anche un focolaio di hiv tra i pedofili?
....
Molto semplice.
È vero o non è vero che inizialmente si guardava male chi si teneva a debita distanza dai cinesi?
Credo fosse anche giusto (guardar male), perché i cinesi non hanno colpe, e c’è stata la volontà di stringere contatti più stretti con chi veniva discriminato.
I bambini tutti abbracciati, questa doveva essere l’immagine idilliaca.
Giusta e perfetta, ma precauzionalmente sarebbe stato meglio non mischiare chi veniva dalle zone a rischio (di qualsiasi nazionalità esso fosse) con gli altri.
Forse precauzione e discriminazione si sono fuse in un unico termine, giusto o non giusto.
Le conseguenze sono quelle attuali.
I lovers sono le persone molto promiscue, i cercatori del dancing, i cui rapporti con le altre persone sono più numerosi e più ravvicinati della media.
Succede sempre per tutte le malattie virali, e anche quelle non virali, che si trasmettano più facilmente tramite loving.
macheamico6
04/03/2020, 20:19
non ho capito, c'è anche un focolaio di hiv tra i pedofili?
....
ecco, quissu scì che sarrìa fatto vène,
ma no che li spaccèsse,
bastirìa che ijé atrofizzesse lu pisellu
Molto semplice.
È vero o non è vero che inizialmente si guardava male chi si teneva a debita distanza dai cinesi?
Credo fosse anche giusto (guardar male), perché i cinesi non hanno colpe, e c’è stata la volontà di stringere contatti più stretti con chi veniva discriminato.
Giusta e perfetta, ma precauzionalmente sarebbe stato meglio non mischiare chi veniva dalle zone a rischio (di qualsiasi nazionalità esso fosse) con gli altri.
Forse precauzione e discriminazione si sono fuse in un unico termine, giusto o non giusto.
I lovers sono le persone molto promiscue, i cercatori del dancing, i cui rapporti con le altre persone sono più numerosi e più ravvicinati della media.
Succede sempre per tutte le malattie virali, e anche quelle non virali, che si trasmettano più facilmente tramite loving.
Grazie, non avevo capito che tutti i cinesi presenti in Italia venissero da Wuhan....tutti uniti per infettare il nostro patrio suolo.
Ti potrà sembrare strano ma, ad oggi, non esiste nessuna evidenza epidemiologica che possa far dire da chi il virus sia stato importato: cinesi, italiani, stranieri di passaggio....
E, sempre secondo me, le isteriche scene di discriminazione subite da ragazzini che manco sanno dov’è la Cina oltre a non esserci mai stati, ci avrebbero dovuto solo far vergognare. In quei casi la prevenzione non c’entra una beata minchia.
Sulla questione dei lovers ammetto che mi cogli impreparato.... Ma stiamo parlando di promiscuità sessuale con i cinesi? Centri di pseudo massaggi o cose simili come possibili occasioni di contagio? Te lo chiedo perché mi verrebbe da pensare che, ammesso e non concesso che sia potuto succedere, vedo una maggiore responsabilità negli italianissimi puttanieri che frequentano quei locali. Salvo poi lamentarsi del bambino cinese in classe con i loro figli.
Non hai propio capito le cose semplici che ho scritto.
Ho parlato di gente promiscua, nel senso di persone che vanno spesso a contatto con altre in modo molto “spinto” (erro o non erro, ma le nuove normative non indicano di tenersi ad almeno un metro, se non due, di distanza gli uni dagli altri?).
Non c’entrano nulla i centri massaggi dei cinesi, o se c’entrano fanno parte del gioco nella sua interezza, e ho specificato più volte che non sono stati solo i cinesi (anzi forse loro costituiscono la minoranza assoluta) che hanno portato il virus fuori dal paese Cina, bensì tutti coloro che sono rientrati con l’infezione in corpo, italiani compresi.
Ecco, questo è l’esempio esatto di confusione totale tra prevenzione e discriminazione, dove si vuole vedere la discriminazione a tutti i costi, che ci ha portato dove siamo ora.
Grazie a questa confusione iniziale siamo a questo punto.
Il vecchio detto “prevenire è meglio che curare” è sempre valido, al quale aggiungerei “non confondere la sana prevenzione con la insana discriminazione (a qualsiasi livello, etnia)”.
Il grande errore iniziale a cui ho accennato, del quale ora si cerca di porre rimedio nel miglior modo possibile (ho accennato anche a questo, ma come al solito viene notata solo la parte “discriminatoria”, che tralaltro non c’è e non è nemmeno voluta).
Incredibile...
Il tampone andrebbe fatto in aeroporto a chiunque rientri da una zona a rischio. Ad una mia amica hanno misurato la temperatura in aeroporto ed il giorno dopo, mentre lavorava, l‘ufficio del personale l’ha mandata in ospedale per controlli.
Dico io, quale senso c‘è nel fare scorrazzare possibili infettati per un giorno? Per la cronaca, fortunatamente lei è risultata negativa.
The Lunatic
05/03/2020, 06:50
sono stati resi noti i nostri dati odierni: 584 nuovi contagiati, 28 decessi :cry:
già da alcuni giorni cresciamo con un ritmo di 500/600 al giorno, e crescono anche i morti;
éccheccazzo, con tutte le misure che abbiamo adottato....
se entro la fine di questa settimana, cioè dopo 14 giorni dall'esplosione dei contagi nel sud Lombardia e Veneto,
non dovesse verificarsi una decisa inversione di tendenza.....
La mia speranza, come quella di tutti, è che si verifichi un'inversione di tendenza ma i dati purtroppo dicono altro.
Leggendo le varie opinioni (spesso discordanti) dei virologi, mi è sembrato di capire che il trend sarà questo per tutto il mese, quindi il rischio che aumentino anche le misure di prevenzione è decisamente alto.
In Cina con misure draconiane si vedono solo ora gli effetti......
e comunque si stanno sprecando parole al vento, dietrologie varie non servono a nulla quando nessuno sa (almeno per quello che ci è dato sapere) quando come e perchè è uscito fuori sto caxxo di virus
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_marzo_05/primo-caso-covid-19-europa-forse-germania-24-gennaio-6a3bf686-5eb0-11ea-bf24-0daffe9dc780_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=S23FnbFB&pids=FR&credits=1&origin=https%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Fsalute%2Fmalattie_infettive%2F20_marzo_05%2Fprimo-caso-covid-19-europa-forse-germania-24-gennaio-6a3bf686-5eb0-11ea-bf24-0daffe9dc780.shtml
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_marzo_04/coronavirus-era-italia-settimane-prima-21-febbraio-3b59000e-5e31-11ea-8e26-25d9a5210d01_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=tQRa9nwd&pids=FR&credits=1&origin=https%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Fsalute%2Fmalattie_infettive%2F20_marzo_04%2Fcoronavirus-era-italia-settimane-prima-21-febbraio-3b59000e-5e31-11ea-8e26-25d9a5210d01.shtml
Almeno si sa dove è apparso, e dove sono le zone attuali più contaminate.
:sad:
Rebel County
05/03/2020, 07:33
in Irlanda 9 contagiati ad oggi, tutti e 9 erano stati in vacanza in nord italia
avete rotterca' (si fa per ridere eh)
Tommy71k
05/03/2020, 08:15
Non hai propio capito le cose semplici che ho scritto.
Ho parlato di gente promiscua, nel senso di persone che vanno spesso a contatto con altre in modo molto “spinto” (erro o non erro, ma le nuove normative non indicano di tenersi ad almeno un metro, se non due, di distanza gli uni dagli altri?).
Non c’entrano nulla i centri massaggi dei cinesi, o se c’entrano fanno parte del gioco nella sua interezza, e ho specificato più volte che non sono stati solo i cinesi (anzi forse loro costituiscono la minoranza assoluta) che hanno portato il virus fuori dal paese Cina, bensì tutti coloro che sono rientrati con l’infezione in corpo, italiani compresi.
Ecco, questo è l’esempio esatto di confusione totale tra prevenzione e discriminazione, dove si vuole vedere la discriminazione a tutti i costi, che ci ha portato dove siamo ora.
Grazie a questa confusione iniziale siamo a questo punto.
Il vecchio detto “prevenire è meglio che curare” è sempre valido, al quale aggiungerei “non confondere la sana prevenzione con la insana discriminazione (a qualsiasi livello, etnia)”.
Il grande errore iniziale a cui ho accennato, del quale ora si cerca di porre rimedio nel miglior modo possibile (ho accennato anche a questo, ma come al solito viene notata solo la parte “discriminatoria”, che tralaltro non c’è e non è nemmeno voluta).
Incredibile...Questo è il punto. Esempio, nonostante il divieto di manifestazioni pubbliche ecco ieri a Borgosesia(VC), Piemonte, tra l'altro, proprio da dove proviene uno ricoverato in ospedale di Vercelli per Corona virus..
http://www.valsesianotizie.it/2020/03/04/mobile/leggi-notizia/argomenti/costume-e-societa-1/articolo/bagno-di-folla-a-borgosesia-per-il-167esimo-mercu-scurot-foto-e-video.html
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Desmonio
05/03/2020, 09:33
Ultime news da Torino : CHIUDERA' TUTTO. A TORINO ORMAI IL VIRUS CIRCOLA ED E' INUTILE CERCARE IL PAZIENTE ZERO. (LA STAMPA)
navigator
05/03/2020, 09:36
"Per la CNN l'Italia è il focolaio del coronavirus*- Dopo la lettera del Dipartimento Usa che sosteneva anche il rischio terrorismo e il
video francese di Canal Plus sulla pizza "corona", l'Italia è ancora una volta presa di mira. La CNN, infatti, ha mostrato una cartina del contagio del coronavirus con l'Italia al centro da cui partivano raggi verso tutti gli altri paesi del globo, probabilmente riferendosi al fatto che in alcuni casi il virus sarebbe stato portato in giro partendo dalla penisola."
Rebel County
05/03/2020, 10:04
pare la mappa di Plague inc
Dalla regia mi dicono che il paziente zero in Europa sembra sia un cittadino tedesco di Monaco di Baviera, contagiato da un collega che proveniva dalla Cina.
alla fine scopriremo che l'abbiamo portato noi in Cina
navigator
05/03/2020, 10:51
"Il risultato è stato ottenuto dal gruppo dell'Università Statale di Milano e dall'Ospedale Sacco, coordinato da Gianguglielmo Zehender, Claudia Balotta e Massimo Galli, lo stesso che aveva isolato i 3 ceppi del virus nell'area di Codogno. Lo rende noto la stessa università. Dalla sequenza genetica emerge la parentela con i virus in circolazione in altri Paesi europei e conferma l'origine dalla Cina."
https://www.google.com/amp/www.rainews.it/dl/rainews/articoli/amp/ContentItem-ace18855-a3a6-4441-922a-3ee5aafb6f40.html
Molto semplice.
caro Sabba
la discriminazione 'e stata fatta verso i cinesi, la maggior parte dei quali non era stata in cina negli ultimi 5 anni...si sarebbe dovuto "marchiare" chi proveniva da cina e in particolare da quella provincia, magari, ma erano soprattutto persone dall'aspetto rassicurante indoeuropeo.
Inizialmente si 'e cercato di non seminare il panico , anche a fronte di informazioni frammentarie e poco affidabili.
C'e' chi critica oggi l'operato cel governo, che ammazza l'economia, anche a fronte dei casi e dei morti, figuriamoci cosa si sarebbe detto allora.
Detto questo, si e' in una situazione nella quale cio' che fai procura danni, sia che tu ti muova in un senso che in un altro.
Rebel County
05/03/2020, 11:36
vabbuo tanto mo arriva 52768 (1998 OR2)
thepen70
05/03/2020, 11:56
vabbuo tanto mo arriva 52768 (1998 OR2)
Cosa dici, se lo porta o la sua scia ne lascerà altri? (virus)
Rebel County
05/03/2020, 12:15
Cosa dici, se lo porta o la sua scia ne lascerà altri? (virus)
si spezza in due in orbita e fa un bel botto a Whuan e Casalpusterlengo
thepen70
05/03/2020, 12:22
263253
faccio un mashup fra questo 3d e quello del calcio
ecco un allenatore che vorrei alla juve
e non (solo) perchè evidentemente è un ottimo allenatore, ma soprattutto percheè è un uomo intelligente
https://www.youtube.com/watch?v=TpUbwaXH-IU
se va bè
a voi basta continuare ad avere "l'amicizia" dell'omino in mezzo al campo che ogni tanto fischietta
Monacograu
05/03/2020, 14:06
e non (solo) perchè evidentemente è un ottimo allenatore, ma soprattutto percheè è un uomo intelligente
Avevo già letto altrove, un grande.
Ce ne fosse di più di gente che ragiona così...
SailorLex
05/03/2020, 17:26
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200305/8e0b4efdbd6559298a465830e03d557d.jpg
Sent from my iPhone using Tapatalk
le palestre chiuse fino al 3 aprile...non na pozz fà!!!:wacko:
armageddon
05/03/2020, 21:55
panzerott fcazz peroni ghiacciat e ngul a tutt quant
Monacograu
05/03/2020, 21:57
Sicuro? Non l’ho letto da nessuna parte...
A me basta che non chiudano i bar, che un Nefro i me lo prendo a tre metri di distanza da chiunque, altro che palestre
macheamico6
06/03/2020, 06:55
A me basta che non chiudano i bar, che un Nefro i me lo prendo a tre metri di distanza da chiunque, altro che palestre
lascia stare l'alcol,
piuttosto tu e tuoi compari spicciatevi a trovare il vaccino per questo cazzo di virus, che lo stanno aspettando pure i no-vax
Rebel County
06/03/2020, 08:44
primo caso a Cork
un tizio di 40 anni che era andato all'ospedale per un forte mal di testa e sintomi influenzali, lo hanno testato solo dopo 3 giorni di degenza
la fantasmagorica sanita' irlandese, ora sono stati costretti a mettere in quarantena 60(sessanta) operatori sanitari che erano stati a contatto col tipo, come se gia non bastasse la scarsita' di medici ed infermieri
siamo fottuti
Imbellono, come diceva Aldo Baglio
macheamico6
06/03/2020, 09:49
primo caso in Vaticano :w00t:
iNge1337
06/03/2020, 10:16
primo caso in Vaticano :w00t:
strano, i giovani non veicolano il virus :w00t::laugh2::dubbio::ph34r:
massimio
06/03/2020, 10:52
idolo assoluto:oook:
macheamico6
06/03/2020, 11:19
superata la soglia dei 100mila contagiati nel mondo
Sicuro? Non l’ho letto da nessuna parte...
è una cosa regionale...
gli allenamenti per noi agonisti a porte chiuse...
Desmonio
06/03/2020, 12:26
Si prevede la chiusura delle scuole fino a fine aprile...
Stavolta tiremo 'na bomba.
carmelo23
06/03/2020, 13:13
idolo assoluto:oook:
In sintesi ha detto:
Quello che dice la gente famosa non conta, la mia opinione non conta nulla. Le persone che non sanno nulla, come me, non possono parlare di questi argomenti. Bisogna ascoltare chi ha le competenze e può dire alla gente cosa fare. Io indosso un cappello da baseball e ho la barba fatta male”. Una presa di posizione di grande responsabilità.:oook:
Monacograu
06/03/2020, 14:21
è una cosa regionale...
Ah ok
armageddon
06/03/2020, 15:47
è una cosa regionale...
direttive CONI
https://www.la7.it/piazzapulita/video/coronavirus-dentro-il-reparto-di-terapia-intensiva-05-03-2020-311522
Non so voi ma io non ci dormo la notte.
a me piacerebbe avere una testimonianza diretta da uno che è malato di coronavirus e di un altro che è guarito...io di quello che dicono i giornali non prendo per tutto vero...
macheamico6
07/03/2020, 02:39
UN TRICOLORE CONTRO IL VIRUS E CONTRO CHI CI SCHIFA
Questo caxxo di virus stà mettendo a dura prova proprio noi italiani, che fortunatamente lo stiamo combattendo bene anche se i risultati non si vedono -per ora-, tant'è che l'Europa ci ha additato ad esempio da seguire, e questo grazie al valore della nostra sanità e dei suoi generosi ed instancabili operatori.
Non lo abbiamo creato noi, così come non l'abbiamo portato noi in Europa, eppure sembra che parte del mondo ci disprezzi, ci derida e ci respinga -per ora-.
Non possiamo sapere quando finirà tutto questo, speriamo presto, ma dato che innanzi alle avversità ho sempre cercato di trarne un sia pur minimo lato positivo, un barlume di speranza, mi sento di dire questo.
Viviamo nel Paese più bello del mondo, anche se troppo spesso ce lo dimentichiamo, così come troppo spesso dimentichiamo la nostra storia e le nostre tante eccellenze, tant'è che parliamo solo e sempre delle cose che vanno male.
Ci sentiamo italiani solo quando vince la nostra nazionale: allora sì che tiriamo fuori i tricolori e siamo fieri di essere italiani.
Ecco, ho come la sensazione che, per tutto quanto ho detto sopra, in questo momento si abbia una gran voglia di amare il nostro Paese e di stringerci tutti intorno ad esso, contro il virus e contro chi ci schifa -per ora-.
Alla fine non vinceremo un mondiale di calcio, ma qualcosa di ben più importante: la salute, il futuro dei nostri figli, la soddisfazione di avercela fatta remando tutti insieme nella stessa direzione, l'autostima, l'orgoglio di essere nati e di vivere qui.
Poi sullo slancio cercheremo anche di mettere a posto tutto il resto, che di robe che non vanno ce ne sono tante, per carità.
A Wuhan i cinesi si affacciavano dalle loro case per gridare "forza Wuhan" "Wuhan resisti".
Io propongo un'altra roba. Forza gente, sò bene che ce lo avete un tricolore in un qualche posto della vostra casa, anche se sono tanti anni che non si muove da lì: io non aspetto che le cose migliorino per tirarlo fuori, sul balcone di casa ce lo metto oggi stesso!
Parola di lupoalberto!!!
263296
.
..
UN TRICOLORE CONTRO IL VIRUS E CONTRO CHI CI SCHIFA
Questo caxxo di virus stà mettendo a dura prova proprio noi italiani, che fortunatamente lo stiamo combattendo bene anche se i risultati non si vedono -per ora-, tant'è che l'Europa ci ha additato ad esempio da seguire, e questo grazie al valore della nostra sanità e dei suoi generosi ed instancabili operatori.
Non lo abbiamo creato noi, così come non l'abbiamo portato noi in Europa, eppure sembra che parte del mondo ci disprezzi, ci derida e ci respinga -per ora-.
Non possiamo sapere quando finirà tutto questo, speriamo presto, ma dato che innanzi alle avversità ho sempre cercato di trarne un sia pur minimo lato positivo, un barlume di speranza, mi sento di dire questo.
Viviamo nel Paese più bello del mondo, anche se troppo spesso ce lo dimentichiamo, così come troppo spesso dimentichiamo la nostra storia e le nostre tante eccellenze, tant'è che parliamo solo e sempre delle cose che vanno male.
Ci sentiamo italiani solo quando vince la nostra nazionale: allora sì che tiriamo fuori i tricolori e siamo fieri di essere italiani.
Ecco, ho come la sensazione che, per tutto quanto ho detto sopra, in questo momento si abbia una gran voglia di amare il nostro Paese e di stringerci tutti intorno ad esso, contro il virus e contro chi ci schifa -per ora-.
Alla fine non vinceremo un mondiale di calcio, ma qualcosa di ben più importante: la salute, il futuro dei nostri figli, la soddisfazione di avercela fatta remando tutti insieme nella stessa direzione, l'autostima, l'orgoglio di essere nati e di vivere qui.
Poi sullo slancio cercheremo anche di mettere a posto tutto il resto, che di robe che non vanno ce ne sono tante, per carità.
A Wuhan i cinesi si affacciavano dalle loro case per gridare "forza Wuhan" "Wuhan resisti".
Io propongo un'altra roba. Forza gente, sò bene che ce lo avete un tricolore in un qualche posto della vostra casa, anche se sono tanti anni che non si muove da lì: io non aspetto che le cose migliorino per tirarlo fuori, sul balcone di casa ce lo metto oggi stesso!
Parola di lupoalberto!!!
263296
.
..
cmq stiamo prendendo schiaffi da tutto il mondo...tanto valiamo...grazie ai nostri governatori...
invece sono bravi quelli inglesi, francesi, tedeschi, americani....
https://www.repubblica.it/politica/2020/03/06/news/coronavirus_ue_divisa_sulle_mascherine_niente_aiuti_all_italia_speranza_serve_piu_solidarieta_-250487344/?ref=RHPPTP-BH-I250453876-C12-P5-S3.3-T1
invece sono bravi quelli inglesi, francesi, tedeschi, americani....
https://www.repubblica.it/politica/2020/03/06/news/coronavirus_ue_divisa_sulle_mascherine_niente_aiuti_all_italia_speranza_serve_piu_solidarieta_-250487344/?ref=RHPPTP-BH-I250453876-C12-P5-S3.3-T1
dai che ci stanno trattando a merda...
armageddon
07/03/2020, 10:38
cinicamente direi che i morti si contano alla fine,così vedremo chi ha lavorato meglio
up
Ecco cosa mi preoccupa, che l'Europa ci addita come esempio da seguire.
Paese sotto leggi marziali, con divieti di assembramento a gruppi di più di 5 persone, esercito piazzato nei paesi, attività commerciali ridotte in ginocchio, io sono un musicista professionista e tutti i locali da ballo sono fermi.
E il risultato è che abbiamo il maggior numero di infetti.
Un bel contagio da virus era quello che serviva all'europa per blindare l'italia, era la prossima candidata all'uscita dall'ue dopo la recente fuga dell'inghilterra.
Terrore mediatico e immobilismo, una vera manna dal cielo per i dittatori franco/tedeschi che per inciso vivono la crisi senza nessun delirio
Zingaretti positivo al test.
A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
Quando di mezzo c'è il PD poi... In ogni caso se così fosse, gli auguro la guarigione quanto prima, non avendo dubbi sul fatto che avrà l'eccellenza delle cure a disposizione.
Zingaretti positivo al test.
A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
Quando di mezzo c'è il PD poi... In ogni caso se così fosse, gli auguro la guarigione quanto prima, non avendo dubbi sul fatto che avrà l'eccellenza delle cure a disposizione.
Irresistibile l'ilarità che suscita la contraddizione tra il tuo nick e la profondità di ciò che scrivi.
Irresistibile l'ilarità che suscita la contraddizione tra il tuo nick e la profondità di ciò che scrivi.
Che ti devo dire...e facciamocela sta risata!
macheamico6
07/03/2020, 16:37
ahi ahi, andiamo male assai cristianucci :blink:
ci voleva proprio sto virus a far svagare gli italiani
del resto, quando c'era lui, i virus li affrontavamo orgogliosi, a petto nudo, facendo tremare l'intera, invidiosa europa
armageddon
07/03/2020, 18:12
ci voleva proprio sto virus a far svagare gli italiani
del resto, quando c'era lui, i virus li affrontavamo orgogliosi, a petto nudo, facendo tremare l'intera, invidiosa europa
si ma solo d'estate,a giugno,i covoni virus:biggrin3:
navigator
07/03/2020, 18:52
Ecco cosa mi preoccupa, che l'Europa ci addita come esempio da seguire.
Paese sotto leggi marziali, con divieti di assembramento a gruppi di più di 5 persone, esercito piazzato nei paesi, attività commerciali ridotte in ginocchio, io sono un musicista professionista e tutti i locali da ballo sono fermi.
E il risultato è che abbiamo il maggior numero di infetti.
Un bel contagio da virus era quello che serviva all'europa per blindare l'italia, era la prossima candidata all'uscita dall'ue dopo la recente fuga dell'inghilterra.
Terrore mediatico e immobilismo, una vera manna dal cielo per i dittatori franco/tedeschi che per inciso vivono la crisi senza nessun delirio
Purtroppo siamo un popolo di cazzoni... basta leggere qualsiasi notizia e nel mondo ci trovano sempre positivi al coronavirus in vacanza... oggi l'ultimo alle Maldive che tranquillamente se ne stava andando in Cile e l'hanno fermato a Malè in aereoporto.
Qui hanno trovato positiva e sintomatica una suora che é andata a trovare i genitori positivi in lombardia, ha fatto mettere in quarantena i parenti e tutta la congregazione, speriamo non succeda il finimondo. Andrebbe rinchiusa, qui abbiamo strutture sanitarie da terzo mondo non siamo minimamente preparati o facciamo tutti prevenzione o siamo nei guai.
Purtroppo siamo un popolo di cazzoni... basta leggere qualsiasi notizia e nel mondo ci trovano sempre positivi al coronavirus in vacanza... oggi l'ultimo alle Maldive che tranquillamente se ne stava andando in Cile e l'hanno fermato a Malè in aereoporto.
Qui hanno trovato positiva e sintomatica una suora che é andata a trovare i genitori positivi in lombardia, ha fatto mettere in quarantena i parenti e tutta la congregazione, speriamo non succeda il finimondo. Andrebbe rinchiusa, qui abbiamo strutture sanitarie da terzo mondo non siamo minimamente preparati o facciamo tutti prevenzione o siamo nei guai.
io a questi non posso dare colpa,perchè se dicono che in alcune persone è asintomatico che ne sanno loro se lo hanno contratto?
scusami ma hanno detto che con il caldo si dovrebbe estinguere...ma nelle zone calde com'è la situazione?...visto che quello veniva dalle maldive...
E ora. Lombardia chiusa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matthew_BS
07/03/2020, 20:04
Già il fine settimana scorso si viveva in un clima surreale, una via di mezzo tra Resident Evil e Io sono Leggenda
questo non sarà sicuramente meglio...:sad:
credo che ora oltre a contenere il virus influenzale,ci saranno problemi di ordine pubblico....
credo che ora oltre a contenere il virus influenzale,ci saranno problemi di ordine pubblico....
Quelli si vedrebbero se interrompessero la serie A (sdrammatizzo....)
navigator
07/03/2020, 21:13
io a questi non posso dare colpa,perchè se dicono che in alcune persone è asintomatico che ne sanno loro se lo hanno contratto?
scusami ma hanno detto che con il caldo si dovrebbe estinguere...ma nelle zone calde com'è la situazione?...visto che quello veniva dalle maldive...
Questo aveva sintomi e lo hanno fermato, sicuramente ha avuto contatti con persone a rischio e oramai dovremo aver imparato dai media che é una condizione per la quale non devi andartene in giro...col caldo probabilmente il virus sarà meno aggressivo e meno resistente all'esterno ma non si sa ancora nulla su ipotizza e basta. Non si deve aspettare il caldo bisogna rispettare le regole che ci stanno ripetendo a sfinimento.
macheamico6
07/03/2020, 21:17
È doloroso dirlo, ma ormai il contagio è fuori controllo, e lo è anche nei Paesi che hanno finora comunicato dei numeri enormemente inferiori ai nostri.
Può pero essere rallentato, e il tempo guadagnato consentirebbe al sistema sanitario di non scoppiare e di assistere adeguatamente coloro che si ammaleranno gravemente, nonché di arrivare all'agognato vaccino.
E per rallentarlo, a parte le cautele che ci vengono raccomandate e che sappiamo ormai a memoria, non vedo altra strada che quela del più totale isolamento, ovviamente per chi può farlo. Soltanto questo è il salvacondotto che garantisce l'immunita.
Giordano1
07/03/2020, 21:31
Il governo si prepara a dichiarare la Lombardia e alcune zone emiliane zona rossa.
Già domani dovrebbe essere ufficializzato.
macheamico6
07/03/2020, 21:34
Il governo si prepara a dichiarare la Lombardia e alcune zone emiliane zona rossa.
Già domani dovrebbe essere ufficializzato.
ma come, non l'ha già fatto quattro ore fa?!
navigator
07/03/2020, 21:37
In cina oggi un solo caso di contagio... é brutto dirlo ma col regime hanno quasi risolto problema. Qui molti stanno ancora mettendo in dubbio che il coronavirus sia pericoloso e applicano la.loro convinzione nella vita quotidiana
daccordo su tutto, o quasi...avendo viaggiato per lavoro in ambito sanitario, sia nel primo, che nel secondo che nel terzo mondo, ti devo pregare di astenerti dalle sciocchezze...visto che sei del mestiere...o di indicarmi il terzo mondo al quale ti riferisci
con grande rispetto e relativamente a questo solo post...
È doloroso dirlo, ma ormai il contagio è fuori controllo, e lo è anche nei Paesi che hanno finora comunicato dei numeri enormemente inferiori ai nostri.
Può pero essere rallentato, e il tempo guadagnato consentirebbe al sistema sanitario di non scoppiare e di assistere adeguatamente coloro che si ammaleranno gravemente, nonché di arrivare all'agognato vaccino.
E per rallentarlo, a parte le cautele che ci vengono raccomandate e che sappiamo ormai a memoria, non vedo altra strada che quela del più totale isolamento, ovviamente per chi può farlo. Soltanto questo è il salvacondotto che garantisce l'immunita.
le misure indicate non servono per salvare te, ma per salvare la comunità...cerchiamo di capirci
In cina oggi un solo caso di contagio... é brutto dirlo ma col regime hanno quasi risolto problema. Qui molti stanno ancora mettendo in dubbio che il coronavirus sia pericoloso e applicano la.loro convinzione nella vita quotidiana
...per quel che ne sappiamo...
navigator
07/03/2020, 22:04
daccordo su tutto, o quasi...avendo viaggiato per lavoro in ambito sanitario, sia nel primo, che nel secondo che nel terzo mondo, ti devo pregare di astenerti dalle sciocchezze...visto che sei del mestiere...o di indicarmi il terzo mondo al quale ti riferisci
con grande rispetto e relativamente a questo solo post...
le misure indicate non servono per salvare te, ma per salvare la comunità...cerchiamo di capirci
...per quel che ne sappiamo...
Lo sai che qui al policlinico OGGI non hanno neanche piú le mascherine e stanno operando senza e gli ossigenatori della terapia intensiva non funzionano perché senza manutenzione da tempo? Una mia amica anestesista mi racconta un gg si e uno no che quasi mandano all'altro mondo i pazienti perché si blocca tutto. Le sciocchezze stai tranquillo che non le dico.
Secondo te qui siamo pronti per una ondata di pazienti di questo tipo? Ma hai mai fatto un giro per un un'ospedale qui in Sardegna dove mancano pure semplici fiale di anestetico o punti di sutura? I posti in rianimazione qui sono carenti pure per la normale routine e non esiste nessuna regione vicina dove poter trasferire velocemente come in Lombardia, stai tranquillo flag se non stiamo doppiamente attenti qui rischiamo grosso, no grossissimo e le.mie fonti sono dirette da dentro i reparti non per sentito dire.
Lo sai che qui al policlinico non hanno neanche le mascherine e stanno operando senza e gli ossigenatori della terapia intensiva non funzionano perché senza manutenzione da tempo? Una mia amica anestesista mi racconta un gg si e uno no che quasi mandano all'altro mondo i pazienti perché si blocca tutto. Le sciocchezze stai tranquillo che non le dico.
Secondo te qui siamo pronti per una ondata di pazienti di questo tipo? Ma hai mai fatto un giro per un un'ospedale qui in Sardegna dove mancano pure semplici fiale di anestetico o punti di sutura? I posti in rianimazione qui sono carenti pure per la normale routine e non esiste nessuna regione vicina dove poter trasferire velocemente come in Lombardia, stai tranquillo flag se non stiamo doppiamente attenti qui rischiamo grosso, no grossissimo e le.mie fonti sono dirette da dentro i reparti non per sentito dire.
a un'ondata di pazienti con necessità di supporto respiratorio, non è pronto nessuno al mondo...per quanto riguarda la sardegna, la mancanza di anestetici locali, mi pare di ricordare, non e' certo ascrivibile al sistema sanitario, dati i costi del prodotto che tu conosci, anche se a te lo fanno pagare molti di più (per ospedali siamo nell'ordine dei centesimi a fiala), ma alla burocrazia, e in particolare a quella locale, e alla miopia di chi deve battere il pugno sul tavolo...un paziente oncologico costa come tutto il costo per anestetici locali della sardegna...esgero , ma non di molto
macheamico6
07/03/2020, 22:27
Nell'emisfero australe, dove ora è piena estate, i contagi ci sono uguale, anche se in misura modesta. Ma il discorso è sempre quello: saranno reali questi numeri?! i tamponi li fanno?! Mah....
Bè, fino a questo punto credo e spero di no. Anzi, col fatto che la gente va poco in giro, e in tanti se ne restano addirittura chiusi in casa, direi che i crimini potrebbero addirittura diminuire. E in ogni caso, innanzi a una tale emergenza, a costo di salvaguardare l'ordine pubblico si potrebbe persino arrivare a soluzioni estreme.
le misure indicate non servono per salvare te, ma per salvare la comunità...cerchiamo di capirci.
embè che sono un figlio de puta???!!!! non sono forse un piccolo granello della comunità????!!!!!!
navigator
07/03/2020, 22:31
a un'ondata di pazienti con necessità di supporto respiratorio, non è pronto nessuno al mondo...per quanto riguarda la sardegna, la mancanza di anestetici locali, mi pare di ricordare, non e' certo ascrivibile al sistema sanitario, dati i costi del prodotto che tu conosci, anche se a te lo fanno pagare molti di più (per ospedali siamo nell'ordine dei centesimi a fiala), ma alla burocrazia, e in particolare a quella locale, e alla miopia di chi deve battere il pugno sul tavolo...un paziente oncologico costa come tutto il costo per anestetici locali della sardegna...esgero , ma non di molto
Forse non mi sono spiegato bene... qui i posti in intensiva scaraeggiano per la normale amministrazione scarseggia qualsiasi cosa e delle cause adesso é troppo tardi per parlarne e del tutto inutile.
Ti mando un stralcio di mess di un'altro anestesista di Ca non del policlinico:
"lombardia veneto ed emilia stanno reggendo per ovvi motivi di superiorità, a cremona stanno scegliendo chi mettere in terapia intensiva e chi no in base ad età e patologia da noi non abbiamo posti manco per la routine, ragazzi se arriva è la fine."
Meglio non continuare sui dettagli.
Intanto le curve epidemiologiche prevedono quota 20000, questo potrebbe portare al KO delle strutture pure al Nord ed infatti al governo lo sanno bene e hanno appena dato una ulteriore stretta con nuovo decreto.
Marco Manila
07/03/2020, 22:31
Qui il decreto ministeriale completo:
https://issuu.com/quotidianonet/docs/2_bozza_dpcm_7_marzo_con_revisioni_ore_18_-_no_rev
Adesso si che non si scherza più!!!!
Io leggo un bel +100, che non è male comunque.
Noi oggi abbiamo totalizzato un bel +1247...
Adesso Francia, Germania, Spagna e altri "furbetti del tampone" sono nella situazione in cui eravamo noi una decina di giorni fà a contagi, solo che non avendo messo in atto nessuna politica di contenimento avranno una bella impennata di casi, e vedremo poi chi è stato furbo o meno...
navigator
07/03/2020, 22:42
Qui il decreto ministeriale completo:
https://issuu.com/quotidianonet/docs/2_bozza_dpcm_7_marzo_con_revisioni_ore_18_-_no_rev
Adesso si che non si scherza più!!!!
Io leggo un bel +100, che non è male comunque.
Noi oggi abbiamo totalizzato un bel +1247...
Adesso Francia, Germania, Spagna e altri "furbetti del tampone" sono nella situazione in cui eravamo noi una decina di giorni fà a contagi, solo che non avendo messo in atto nessuna politica di contenimento avranno una bella impennata di casi, e vedremo poi chi è stato furbo o meno...
https://www.worldometers.info/coronavirus/
Io lo seguo qui... comunque sempre più bassi e hanno passato il picco.
Marco Manila
07/03/2020, 22:43
https://www.worldometers.info/coronavirus/
Io lo seguo qui... comunque sempre più bassi e hanno passato il picco.
Anche io, ma quello è il dato di oggi, dalla mezzanotte, fino a prima era +100. ;)
navigator
07/03/2020, 22:44
Anche io, ma quello è il dato di oggi, dalla mezzanotte, fino a prima era +100. ;)
Comunque confermato che i posti in terapia intensiva sono dati in base all'età proprio adesso su sky
I vecchi vengono lasciati nei corridoi.
macheamico6
08/03/2020, 05:39
Mi rivolgo a flag e Fermissimo, esperti del settore.
Si dice che per avere un vaccino bisognerà aspettare un anno, forse un anno e mezzo.
E allora mie viene da dire porcaputtanatroia, ma è mai possibile che occorra tutto questo tempo dal momento che l'intero mondo medico/scientifico in questo momento sta producendo il massimo sforzo per trovare questo cazzo di vaccino?!
E poi sarei proprio curioso di sapere in base a cosa vengono previsti questi tempi....
Giusto per avere un’idea perché manca poco e qualcuno dirà che il vaccino esiste e Big Pharma non ce lo vuole dare per fare alzare i prezzi....e tanti abboccheranno così come per gli antiblastici.
La produzione di un nuovo vaccino segue le stesse fasi di sviluppo di un potenziale farmacoe richiede tempi anche molto lunghi (sino a 10 anni).
Il primo passo è l’allestimento dei preparati vaccinali, diversi a seconda che contengano il microrganismo in una forma attenuata o completamente inattivata, o che ne contengano solo alcune componenti. Una volta ottenuto, il preparato passa alla fase di sperimentazione preclinica in cui se ne osserva il comportamento e il livello di tossicità. In laboratori altamente specializzati vengono eseguiti studi in vitro e in vivo per identificare quale componente del microrganismo sarà in grado di stimolare in maniera ottimale il sistema immunitario. In questa fase si valutano anche tolleranza, risposta immunitaria ed efficacia protettiva del vaccino da sviluppare.
Terminata la sperimentazione preclinica, si passa a quella clinica. Regolata sia a livello comunitario che nazionale, si suddivide in quattro fasi: le prime tre (che coinvolgono un numero crescente di volontari) si svolgono prima della messa in commercio del vaccino mentre la quarta è rappresentata dagli studi post-commercializzazione e coinvolge milioni di persone.
Negli studi di fase 1 il vaccino viene testato su un numero limitato di persone (alcune decine) per valutarne la tollerabilità, intesa come la frequenza e la gravità degli effetti collaterali del vaccino.
Durante gli studi di fase 2, che possono coinvolgere anche centinaia di persone, il potenziale vaccino viene somministrato a dosi diverse e se ne studiano gli effetti, sia in termini di effetti tossici che di immunogenicità, vale a dire la capacità del vaccino di indurre una risposta immunitaria valida.
Negli studi di fase 3, viene fatta una prova di efficacia del vaccino su larga scala, in genere alcune migliaia di volontari soggetti di solito arruolati in più centri di ricerca.
Dopo aver verificato che tutti i risultati dei test siano in linea con gli standard richiesti, il produttore procede alla preparazione di un dossier da inviare alle autorità competenti (l’Agenzia italiana del farmaco - Aifa e la European medicines agency - Ema) per richiederne la registrazione e l'autorizzazione alla commercializzazione che può avvenire solo dopo il nulla osta ufficiale delle autorità.
A questo punto si entra negli studi di fase 4 che consistono nel monitoraggio di sicurezza ed effetti secondari del vaccino negli anni e su una popolazione in costante aumento. (Fonte: Istituto Superiore di Sanità)
Qui un po’ più nel dettaglio: http://www.agenziafarmaco.gov.it/content/le-fasi-di-sviluppo-di-un-vaccino
macheamico6
08/03/2020, 06:21
ma sì, questo pure io ero capace di leggermelo sul web: https://www.epicentro.iss.it/vaccini/VacciniSviluppoCommercio
però a questo punto una domanda mi sorge spontanea: se è vero che i tempi sono lunghissimi, anche fino a 10 anni, allora i vaccini contro l'influenza stagionale, quelli che vengono raccomandati alle persone anziane, sono una fregatura che serve giusto alle case farmaceutiche per imbottirsi di soldi???!!!!
insomma, se l'influenza stagionale viene studiata in Estate, e che il ceppo influenzale può addirittura cambiare in corsa, qualcuno mi spieghi come fa ad essere pronto un vaccino a Ottobre???!!!!
È più semplice lavorare su virus influenzali “già noti” e che “differiscono poco” rispetto a quelli dell’anno precedente, che dover avere a che fare con uno completamente nuovo.
Non sempre c’è dietro un Gomblotto!
navigator
08/03/2020, 06:41
https://www.google.com/amp/s/milano.repubblica.it/cronaca/2020/03/08/news/coronavirus_la_lombardia_sara_zona_rossa_fuga_da_milano_in_treno_e_in_auto-250603359/amp/
https://www.youtube.com/watch?v=tYfXMXafT0o&feature=emb_title
macheamico6
08/03/2020, 08:24
È più semplice lavorare su virus influenzali “già noti” e che “differiscono poco” rispetto a quelli dell’anno precedente, che dover avere a che fare con uno completamente nuovo.
Non sempre c’è dietro un Gomblotto!
certo certo, ancorché da profano questo lo avevo immaginato, ma pur presente ciò mi riesce comunque difficile giustificare una differenza così evidente: dieci anni contro tre mesi
p.s.: non credo ai complotti, fatta eccezione di quelli ad opera dei gobbi
Monacograu
08/03/2020, 09:16
certo certo, ancorché da profano questo lo avevo immaginato, ma pur presente ciò mi riesce comunque difficile giustificare una differenza così evidente: dieci anni contro tre mesi
p.s.: non credo ai complotti, fatta eccezione di quelli ad opera dei gobbi
Forse ti riesce così difficile perché sei profano?
Una volta tanto, lasciamo fare il lavoro a chi lo sa fare, che la situazione non è tanto semplice...
Giordano1
08/03/2020, 09:26
ma come, non l'ha già fatto quattro ore fa?!
L'ordinanza doveva essere ufficializzata nella mattinata di Domenica 8 Marzo. Ieri nel tardo pomeriggio erano trapelate delle indiscrezioni(o fuga di notizie chiamatele come volete) che hanno fatto anticipare a poco dopo la mezza notte l'ufficializzazione del decreto legge. E si sono visti subito i risultati. Mezzi pubblici e privati a noleggio presi d'assalto per scappare dalla Lombardia prima che venisse ufficializzato il decreto e, a quanto leggo anche dopo. Per fare le cose a metà non abbiamo rivali.
macheamico6
08/03/2020, 09:31
Forse ti riesce così difficile perché sei profano?
Una volta tanto, lasciamo fare il lavoro a chi lo sa fare, che la situazione non è tanto semplice...
Oh, non è mica che nutrendo queste perplessità intenda discreditare o tantomeno ostacolare gli sforzi di chi si stà dando da fare per trovare il vaccino.
D'altronde nel mio primo msg mi rivolgevo espressamente a flag e fermissimo in quanto nel settore farmaceutico.
Chi è “scappato” dalla zona rossa per tornare al paesello, pur sapendo di avere avuto contatti con persone infette, deve essere recuperato e ingabbiato per tre mesi, magari in cella con un superdotato gaio sordo.
Il minimo sindacale per che sparge volontariamente la pandemia.
:incaz:
Chi è “scappato” dalla zona rossa per tornare al paesello, pur sapendo di avere avuto contatti con persone infette, deve essere recuperato e ingabbiato per tre mesi, magari in cella con un superdotato gaio sordo.
Il minimo sindacale per che sparge volontariamente la pandemia.
Come i due simpaticissimi vecchietti che, infettati, sono andati a sciare salvo poi stare male?
O come quello che hanno “dimenticato” di dire che il figlio che li era andati a trovare vive a Lodi?
Italia si, Italia no, Italia gnamme. Se famo du spaghi?
Fermissimo
08/03/2020, 13:32
Oh, non è mica che nutrendo queste perplessità intenda discreditare o tantomeno ostacolare gli sforzi di chi si stà dando da fare per trovare il vaccino.
D'altronde nel mio primo msg mi rivolgevo espressamente a flag e fermissimo in quanto nel settore farmaceutico.
flag lascialo stare ora...che ha i suoi guai a trasportare con la carriola gli introiti della vendita di Amuchina
Se vi va ed avete pazienza leggete sotto, ho cercato di essere chiaro e semplice
2 brevi premesse:
a) in questo caso un vaccino è una parte di virus inattiva (e quindi inoffensiva) che se iniettata in un organismo sano comporta una risposta anticorpale contro quella parte di virus; questo fa sì che nel giro di una o 2 settimane veniamo ad avere degli anticorpi i quali, se il virus attivo dovesse entrare nell’organismo, avendo tra le sue caratteristiche quella parte che ho utilizzato per creare gli anticorpi, sarebbe subito riconosciuto ed inattivato in breve tempo, spessissimo in maniera assolutamente asintomatica
b) il nostro sistema immunitario è molto efficiente nel produrre anticorpi contro le proteine estranee ma lo è molto, molto meno nel produrle contro gli acidi nucleici (DNA ed RNA)
Approntare un vaccino richiede 1) un tempo tecnico legato alla parte scientifica ed 2) un tempo tecnico legato alla parte normativa
Punto 1) questo è un virus nuovo che tra l’altro cambia molto il suo aspetto esterno per cui bisogna individuare bene delle parti costanti, se ci sono, contro cui concentrare la lotta (quel famoso pezzo da prelevare ed inoculare)
siccome i peplomeri proteici (quelle tante teste di chiodo di cui il virus è circondato ed attraverso i quali il virus si attacca alle nostre cellule, vi si fonde e vi riversa il proprio patrimonio genetico) variano molto, può succedere che un vaccino dopo un po’ non funzioni più perché il virus integro nel frattempo ha cambiato la forma di quelle teste di chiodo
ci si sta concentrando quindi sul materiale genetico del virus ossia sul suo RNA…questo non varia così tanto però ha un basso potere antigenico, a volte nullo, cioè quando viene iniettato in un organismo non produce una risposta anticorpale sufficiente da parte del nostro sistema immunitario e quindi non riusciamo a produrre anticorpi efficaci
questo è un primo problema di carattere scientifico (pensate per esempio che dopo 35 anni tuttora non esiste nessun vaccino contro l’HIV) la cui soluzione porterà via del tempo
Punto 2) un farmaco o vaccino prima di essere messo in commercio deve dimostrare almeno 3 caratteristiche: efficacia, sicurezza, non inferiorità ad un prodotto analogo
La non inferiorità in questo caso è un criterio che non interessa perché non c’è niente in commercio attualmente
La efficacia e sicurezza vanno dimostrate attraverso alcune fasi, solitamente 3, in cui si somministra il vaccino a popolazioni sempre maggiori di 1 e poi 2 ordini di grandezza; ogni fase produce dei dati che vanno analizzati e sottoposti ad una commissione scientifica di enti tipo FDA, EMEA la quale autorizza la fase successiva fino all’OK definitivo per l’utilizzo su larga scala...la somma del tempo che serve per i punti 1 e 2 non fa essere ottimisti per un vaccino a tempi brevi...immaginate anche la macchina produttiva e distributiva...al momento direi che se fosse disponibile nei primi 3 mesi del 2021 stapperei champagne ma ho molta fiducia nella intelligenza umana (escluso i fenomeni di questi giorni) e magari ce la si fa in tempi più brevi
Concludo con delle note di positività…un virus non ha interesse ad ammazzare l’organismo che lo ospita, se potesse decidere lui non farebbe venire nemmeno la febbre perché il caldo lo fa stare male…vorrebbe replicarsi alla chetichella…inoltre il passaggio di organismo in organismo fa si che il virus prende mazzate da tanti differenti sistemi immunitari che lo attenuano nel tempo…in realtà cosa succede? Succede che lui muta e quelle mutazioni che inducono una risposta in noi meno violenta lui le conserva perché gli permette di vivere in noi e replicarsi con più tranquillità...diventa in pratica meno nocivo
Al momento sono in studio anche farmaci che spezzerebbero quei chiodi di superficie impedendo al virus di fondersi con le nostre cellule bersaglio…erano farmaci in studio al tempo della prima SARS ma che furono messi da parte…ora può essere utile riprenderli
PS solo per dare un po' di credibilità a quello che ho scritto, allego proposta di lavoro ricevuta per lavorare sul coronavirus che ho declinato perché non posso spostarmi al NORD nè tantomeno a Venezia, ma se mi arriverà quella che mi consentirà di lavorare nella mia area accetterò anche se non economicamente vantaggiosa...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=263331&d=1583677507
Vabbè domanda semi-seria: ma gli asintomatici sono infettivi? Cioè uno potrebbe essere un "portatore sano" e infettare familiari e colleghi? O la fase infettiva parte da quando si hanno manifestazioni varie dell'infezione (febbre, tosse, polmonite...)?
Ah, e te la puoi prendere anche solo "respirandola nell'aria" o devi entrare in qualche tipo di contatto ravvicinato con un "infetto" (scusate il termine da lebbrosario ma tant'è)?
macheamico6
08/03/2020, 13:54
piove sul bagnato:
sono in atto violente rivolte in diverse carceri italiane,
già riuscite alcune evasioni (Foggia?)
navigator
08/03/2020, 14:35
Vabbè domanda semi-seria: ma gli asintomatici sono infettivi? Cioè uno potrebbe essere un "portatore sano" e infettare familiari e colleghi? O la fase infettiva parte da quando si hanno manifestazioni varie dell'infezione (febbre, tosse, polmonite...)?
Ah, e te la puoi prendere anche solo "respirandola nell'aria" o devi entrare in qualche tipo di contatto ravvicinato con un "infetto" (scusate il termine da lebbrosario ma tant'è)?
Assolutamente sì... é proprio quello il problema del coronavirus.
Tutti quei minchioni alla stazione stanno portando in giro il virus per l'italia perché tra loro di asintomatici ce ne saranno a bizzeffe.
Assolutamente sì... é proprio quello il problema del coronavirus.
Tutti quei minchioni alla stazione stanno portando in giro il virus per l'italia perché tra loro di asintomatici ce ne saranno a bizzeffe.
Scusa eh, non voglio davvero mettere in dubbio qunto dici, ma se così fosse non sarebbe già esplosa ben oltre i livelli attuali? E' stato appurato che era in Italia da fine gennaio almeno e che l'allarme è scattato se non sbaglio a fine febbraio (attorno al 20 credo, ma non ho controllato) A quest'ora come minimo Milano sarebbe già completamente sotto. No?
Fermissimo
08/03/2020, 15:06
questo virus, a differenza di quelli influenzali classici, ha una alta carica virale e quindi una alta contagiosità fin da subito, prima della manifestazione dei primi sintomi
si ipotizza (ma a rafforzare questa ipotesi saranno i numeri dei prossimi giorni) che le persone contagiate possano essere già adesso 400/500 mila (in Cina 80 milioni)...questo comporta vantaggi e svantaggi
vantaggi
-il 99% degli infetti guarirebbe con lievi sintomi o addirittura nulli
-il tasso di mortalità scenderebbe di 2 ordini di grandezza
-il tasso di casi gravi scenderebbe di 2 ordini di grandezza anch'esso
-l'immunità di gregge, quel fenomeno per cui il virus si attenua passando di corpo in corpo, comincerebbe a diventare significativo abbassando quindi l'incidenza di casi gravi
svantaggi
-il potere di contagio di 500.000 persone è preoccupantemente più grande di 5000 pertanto le disposizioni governative vanno rispettate a maggior ragione...fosse anche per salvare la vita di una persona sola
la verità probabilmente sta nel mezzo...i quasi 6000 positivi in Italia al momento non stanno contagiando...se aumentano i casi è perchè ci sono molti che veicolano il virus in maniera silente, deduttivamente non può che essere così...e la conferma viene dal decreto di questa notte, che purtroppo non può essere spiegato nel suo razionale appunto per non impanicare ulteriormente la gente
Monacograu
08/03/2020, 15:41
Lo so, non sei il tipo, però in questo momento cercherei davvero di evitare di farsi domande alle quali non si è in grado di dare risposte da soli e mi affiderei a chi ha le competenze per dirci cosa fare, tutto qui.
navigator
08/03/2020, 16:52
Scusa eh, non voglio davvero mettere in dubbio qunto dici, ma se così fosse non sarebbe già esplosa ben oltre i livelli attuali? E' stato appurato che era in Italia da fine gennaio almeno e che l'allarme è scattato se non sbaglio a fine febbraio (attorno al 20 credo, ma non ho controllato) A quest'ora come minimo Milano sarebbe già completamente sotto. No?
Io non dico nulla ti dico quello che dice L'OMS.
Tu considera che i casi infetti non sono quelli che leggi ma enormemente di più, oramai "tamponano" solo i sintomatici, gli asintomatici vanno in giro ad infettare poiché hanno la stessa carica virale dei sintomatici che in più hanno febbre, la tosse e muco ma possono essere almeno isolati.
Ringrazio per la lucida , chiara e precisa disamina Fermissimo.
Io mi occupo più di questioni economico-organizzative in sanità, oltre che di questioni industriali e logistiche del farmaco, lui è uno di quelli che organizzano e seguono gli studi clinici.
navigator
08/03/2020, 17:25
Oggi record di nuovi casi positivi e primi al mondo come nuovi casi, secondi al mondo come contagiati totali.... e la gente non rispetta le regole.
armageddon
08/03/2020, 18:45
Oggi record di nuovi casi positivi e primi al mondo come nuovi casi, secondi al mondo come contagiati totali.... e la gente non rispetta le regole.
tutti prenderanno il covid-19,io aspetto che esca il 20
navigator
08/03/2020, 18:56
tutti prenderanno il covid-19,io aspetto che esca il 20
https://www.unionesarda.it/articolo/news-sardegna/sassari-provincia/2020/03/08/usini-dalla-zona-rossa-al-bar-del-paese-denunciato-ora-e-in-quara-136-995412.html
Ecco le teste di.... per fortuna era negativo.
armageddon
08/03/2020, 19:02
https://www.unionesarda.it/articolo/news-sardegna/sassari-provincia/2020/03/08/usini-dalla-zona-rossa-al-bar-del-paese-denunciato-ora-e-in-quara-136-995412.html
Ecco le teste di.... per fortuna era negativo.
siamo in troppi per sperare di avere tutti lo stesso senso civico,una cosa mi chiedo però:avremo il coraggio di imporre la chiusura di grandi fabbriche dove la gente passa almeno 8 ore in massa?perchè un conto è non andare a cazzeggiare un altro è andare a lavorare
Scusate, chiedo qua perchè mi pare che siete ben informati, ma AD OGGI, se uno passa attraverso le zone rosse deve autodenunciarsi? E poi cosa, te tocca stare in quarantena? E al datore di lavoro che dici? Ti danno mutua o no? E quali sono ste zone? E se ti fermi a far benza, a prendere un caffè, a pisciare a lato della strada... è lo stesso che pomiciare con una figliuola sulle panche dei giardinetti? O basta esserci passati attraverso su statali o autostrade varie?
Che delirio :wacko:
Se tu passi per l’autostrada, ti fermi a fare pipì contro un albero, e riparti senza incontrare nessuno a meno di due metri, non serve fare nulla.
Se però hai contatti più ravvicinati con qualcuno, oppure passi in una zona abitata della zona rossa, se non ti fermano devi autodenunciarti, e probabilmente anche metterti spontaneamente in quarantena.
:w00t:
Masticazzi. E questo a partire da quando? Ieri, oggi, domani? E a chi mi autodenuncio, alla gestapo? :laugh2: <--- per non :cry:
Masticazzi. E questo a partire da quando? Ieri, oggi, domani? E a chi mi autodenuncio, alla gestapo? :laugh2: <--- per non :cry:
oltre a leggere i decreti emanati quotidianamente dal presidente del consiglio dei ministri, puoi verificare le ordinanze emanate dalla regione in cui risiedi e/o lavori, avendo le informazioni di cui hai bisogno
la regione lazio ha emanato oggi un'ordinanza che prevede, per tutte le persone che sono transitate in una delle zone rosse, di mettersi in quarantena per 14 giorni. non so come i datori di lavoro dovranno gestire le assenze, penso che possano muoversi con una certa libertà
Scusate, chiedo qua perchè mi pare che siete ben informati, ma AD OGGI, se uno passa attraverso le zone rosse deve autodenunciarsi? E poi cosa, te tocca stare in quarantena? E al datore di lavoro che dici? Ti danno mutua o no? E quali sono ste zone? E se ti fermi a far benza, a prendere un caffè, a pisciare a lato della strada... è lo stesso che pomiciare con una figliuola sulle panche dei giardinetti? O basta esserci passati attraverso su statali o autostrade varie?
Che delirio :wacko:
E se uno sfigato come lo scrivente che gli dichiarano zona rossa perché vive in provincia di Padova, ma confino a 500 mt con la sana Rovigo ed a 6 km con Verona? Ti impicchi?
Abito in un paese di 4 anime per fare la spesa dovevo passare il ponte e cambiare provincia, idem per qualsiasi altra cosa .. Oramai obbligano a percorrere minimo 20 km per fare la spesa verso la zona proibita (vo) ah adesso stanno tutti bene:blink::dry:
Ovviamente tutti liberi di circolare per andare al lavoro, poi scatterà il coprifuoco tutti in casa... Cazzo se mi faccio la solita influenza stagionale almeno sono contento di starmene in casa un 15gg, ma così no.
https://www.ilpost.it/2020/03/08/coronavirus-decreto-governo-spostamenti-zone-rosse/
E se uno sfigato come lo scrivente che gli dichiarano zona rossa perché vive in provincia di Padova, ma confino a 500 mt con la sana Rovigo ed a 6 km con Verona? Ti impicchi?
Abito in un paese di 4 anime per fare la spesa dovevo passare il ponte e cambiare provincia, idem per qualsiasi altra cosa .. Oramai obbligano a percorrere minimo 20 km per fare la spesa verso la zona proibita (vo) ah adesso stanno tutti bene:blink::dry:
Ovviamente tutti liberi di circolare per andare al lavoro, poi scatterà il coprifuoco tutti in casa... Cazzo se mi faccio la solita influenza stagionale almeno sono contento di starmene in casa un 15gg, ma così no.
Io vivo in prov di TV con confine a 800 mt sulla provincia di VI....fai te...
The Lunatic
09/03/2020, 08:35
263346
A proposito di gente che non rispetta le regole, questa è un'immagine di ieri pomeriggio del lungomare di Pesaro, zona rossa, arancione, 1 o come la si voglia chiamare, in ogni caso soggetta a restrizioni.
Tutta questa gente si è ammassata per UN GELATO.
A voi ogni commento, io guardando questa immagine mi vergogno dei miei concittadini e mi viene un senso di repulsione atroce, non riesco nemmeno ae esprimere fino in fondo lo schifo che provo.
Ehhh t'attacchi al (quello che ti pare) come me... Rassegnazione.
Resta casa tua! :lingua:
navigator
09/03/2020, 08:51
263346
A proposito di gente che non rispetta le regole, questa è un'immagine di ieri pomeriggio del lungomare di Pesaro, zona rossa, arancione, 1 o come la si voglia chiamare, in ogni caso soggetta a restrizioni.
Tutta questa gente si è ammassata per UN GELATO.
A voi ogni commento, io guardando questa immagine mi vergogno dei miei concittadini e mi viene un senso di repulsione atroce, non riesco nemmeno ae esprimere fino in fondo lo schifo che provo.
lo dissi qualche sett. fa .... meritiamo l'estinzione... (escuso Monaco :biggrin3:)
Passiamo da scene di ordinaria follia da un estremo all'altro.
Fermissimo
09/03/2020, 09:06
non è il momento delle polemiche ma ad evento superato qualcosa da dire ci sarà...l'Italia si è fatta trovare impreparata...d'altra parte una massa di irresponsabili vota, forse anche senza dolo, degli irresponsabili
navigator
09/03/2020, 09:17
non è il momento delle polemiche ma ad evento superato qualcosa da dire ci sarà...l'Italia si è fatta trovare impreparata...d'altra parte una massa di irresponsabili vota, forse anche senza dolo, degli irresponsabili
non saremo mai preparati a determinate norme civiche.
In questi casi nessuno può essere preparato ad eventi di questo tipo ma a seguire delle regole non ci uole preparazione, Cina e Giappone stanno uscendo anche con democrazia e regime una ragione c'è.
The Lunatic
09/03/2020, 09:31
non saremo mai preparati a determinate norme civiche.
In questi casi nessuno può essere preparato ad eventi di questo tipo ma a seguire delle regole non ci uole preparazione, Cina e Giappone stanno uscendo anche con democrazia e regime una ragione c'è.
Concordo al 100%. Basterebbe un minimo di educazione e senso civico, per i quali non occorre nessuna preparazione.
Certi comportamenti da irresponsabili decerebrati non hanno nessuna giustificazione e tantomeno devono essere tollerati, e vedere che fanno cose simili anche da altre parti d'Italia o all'estero non mi è di nessuna consolazione.
il problema dell'Italia è che ci vivono gli italiani
Con un caro amico ho seriamente discusso ieri poiché mi dice: “domani vado a sciare e poi mi faccio anche un giro in moto”.
Gli dico che il padre di una mia cara amica è morto in 5 gg per aver contratto questo virus.
E lui ancora a sminuire: “Ma figurati a 70 anni avrà avuto sicuramente qualcos’altro”.
E io: guarda che stava bene.
No non può essere, e poi dobbiamo fermare tutta la regione per qualche decesso?
Al che ho messo giù e vaffan...o te e la nostra amicizia.
macheamico6
09/03/2020, 10:19
se è andato a sciare c'avrà l'elicottero che lo porta su come faceva Agnelli:
in Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta fli impianti sono fermi,
e credo che in Trentino Alto Adige li abbiano già fermati o stiano per farlo.
e credo che in Trentino Alto Adige li abbiano già fermati o stiano per farlo.
Confermo. Tut serà :ph34r:
È la mancanza di rispetto verso gli altri quelli che io non tollero in alcun modo.
E il continuo sminuire senza averne la minima conoscenza medica mi fa ulteriormente incazzare come un toro.
Tutti fenomeni come dice Fabri Fibra.
Andatevene dritti dritti: dove lo sapete.
Boh vabbè in ogni caso io tra ieri e oggi ho parlato con 4 persone che lavorano nella Sanità (pronto soccorso, guardia medica, medico mio e centralino dedicato) e mi han detto tutti che se uno non ha avuto contatti diretti con persone sintomatiche E/O è stato per periodi prolungati in zone rosse (nel senso che ci lavora, ci abita, ci va tutti i giorni per i fatti suoi) non è assolutamente da considerarsi a rischio nè tantomeno deve mettersi in quarantena.
Onestamente, a rischio di beccarmi male parole, a me sembra che mantenere un po' di calma e fiducia nelle leggi del destino per un'influenza col 3.2% di mortalità sia ancora il rimedio migliore. Ne uccide più la paura, di questo sono sicuro!
macheamico6
09/03/2020, 10:57
263368
Fermissimo
09/03/2020, 11:05
il 3% dei contagiati muore (finora ma fra poco si potrà essere più precisi) quindi non una altissima mortalità...il problema è che a differenza della SARS ha un potere di contagio superiore quindi su 100 milioni di contagiati 3 milioni morirebbero (una enormità se ci pensate)
chi deve preoccuparsi? nella pratica tutti perchè in casi come questo anche i sani e forti possono avere problemi...un esempio...un esordio di insufficienza respiratoria in un giovane contagiato di 25 anni, facilmente risolvibile con un ricovero ospedaliero, potrebbe portare alla morte di quel giovane perchè gli ospedali potrebbero essere già pieni di altri contagiati...figuratevi le classiche altre categorie fragili (vecchi, bambini, malati, immunodepressi etc.)
bisognerebbe blindare il focolaio ma purtroppo si è già espanso in paesi densissimamente popolati (India ed Indonesia)
non sono un catastrofista, non lo sono mai stato ma qui la questione è delicata
il 30 Gennaio scrivevo questo...3 settimane dopo l'intellettuale Selvaggia Lucarelli organizzava la notte delle bacchette intesa a frequentare gli esercizi commerciali cinesi...4 settimane dopo Zingaretti pubblicizzava il suo aperitivo solidale a Milano...5 settimane dopo Fontana esibiva la sua inutile mascherina e Salvini cavalcava politicamente i provvedimenti governativi screditandoci all'Estero (non che servisse lui ma peggio mi sento...)
una macedonia di sottovalutazione/incompetenza bipartisan unita alla necessità di apparire (nel caso della Lucarelli) o di speculare su un voto in più da parte dei politici
questo accade perchè in Italia l'ignoranza è diventata un vanto e la competenza una qualità non necessaria alla conduzione di un Paese...la politica invece dovrebbe attenersi scrupolosamente ai suggerimenti di chi è tecnicamente preparato (in campo scientifico, economico, industriale etc.) e scevro da ogni interesse politico
Monacograu
09/03/2020, 12:19
il 30 Gennaio scrivevo questo...3 settimane dopo l'intellettuale Selvaggia Lucarelli organizzava la notte delle bacchette intesa a frequentare gli esercizi commerciali cinesi...4 settimane dopo Zingaretti pubblicizzava il suo aperitivo solidale a Milano...5 settimane dopo Fontana esibiva la sua inutile mascherina e Salvini cavalcava politicamente i provvedimenti governativi screditandoci all'Estero (non che servisse lui ma peggio mi sento...)
una macedonia di sottovalutazione/incompetenza bipartisan unita alla necessità di apparire (nel caso della Lucarelli) o di speculare su un voto in più da parte dei politici
questo accade perchè in Italia l'ignoranza è diventata un vanto e la competenza una qualità non necessaria alla conduzione di un Paese...la politica invece dovrebbe attenersi scrupolosamente ai suggerimenti di chi è tecnicamente preparato (in campo scientifico, economico, industriale etc.) e scevro da ogni interesse politico
Smettila che ti stai prendendo troppi like da parte mia :dry:
Scherzi a parte, quoto in pieno.
macheamico6
09/03/2020, 12:30
fermissimo
ministro alla sanità,
ma che dico, presidente del consiglio,
ma che dico, SANTO SUBBITO
:papa:
Rebel County
09/03/2020, 12:40
intanto all'estero si chiedono se siamo in grado di seguire le regole con questa emergenza in corso
The Lunatic
09/03/2020, 12:52
Con un caro amico ho seriamente discusso ieri poiché mi dice: “domani vado a sciare e poi mi faccio anche un giro in moto”.
Gli dico che il padre di una mia cara amica è morto in 5 gg per aver contratto questo virus.
E lui ancora a sminuire: “Ma figurati a 70 anni avrà avuto sicuramente qualcos’altro”.
E io: guarda che stava bene.
No non può essere, e poi dobbiamo fermare tutta la regione per qualche decesso?
Al che ho messo giù e vaffan...o te e la nostra amicizia.
hai fatto benissimo, anche io ho discusso con una persona per motivi simili, alla quale ho detto che spero di non incontrarlo più di persona per tutta la mia vita, perché altrimenti potrei reagire in modo scomposto.
E' lo stesso menefreghismo che lo scorso weekend ha portato a riempire all'inverosimile di gente i locali, le piazze, e tutti i luoghi pubblici, fregandosene altamente degli altri.
"Tanto muoiono solo gli anziani e quelli con patologie".
Che schifo
intanto all'estero si chiedono se siamo in grado di seguire le regole con questa emergenza in corso
direi che visto quello che è successo lo scorso weekend, se avessero avuto anche il minimo dubbio se lo siano tolto subito
iNge1337
09/03/2020, 12:57
quando si scatena il panico, non c'è nazionalità che tenga.
noi Italiani si sa, siamo allergici alle regole...ma non che tutti gli stati esteri siano messi meglio: in Cina riescono a tenere la gente in casa con le armi, in America faranno come in Italia o anche peggio se pensate a cosa fanno nel Black friday
In Corea del Sud ci sono riusciti senza armi, ad isolare le persone infette.
Cerchiamo ogni tanto di osservare ad esempio i migliori, non uniformiamoci sempre al peggior ribasso.
Desmonio
09/03/2020, 13:09
carceri in rivolta... istruzioni disattese... assalti ai supermercati... ma... quanto manca alla guerra civile?
Fermissimo
09/03/2020, 13:17
fermissimo
ministro alla sanità,
ma che dico, presidente del consiglio,
ma che dico, SANTO SUBBITO
:papa:
sono solo un cafonetto di Ortona ma sono ancora innamorato del mio lavoro e della scienza ancora di più ...era molto facile immaginare la possibile evoluzione e non io ma chiunque avesse letto con attenzione 2 mesi fa i dati della malattia e gli strumenti per combatterla che purtroppo non avevamo nè abbiamo avrebbe fatto 2+2=4...
io dico che ci dovremmo fermare in stile zona rossa tutti...per decreto...in pratica tutti perderemmo uno stipendio, la Nazione non so cosa perderebbe a livello economico perchè non sono un esperto...ma eviteremmo tanti possibili guai...intanto per stasera se rimaniamo sotto i 10.000 contagiati sarebbe una buona cosa...speriamo
tu comunque bàrricati in casa almeno fino a fine Marzo e te lo dico con sincera amicizia...chi ha avuto problemi cardiaci deve essere ulteriormente prudente (se vuoi ti scrivo ma dovresti sapere già)...niente può essere più importante della salute in questo momento
thepen70
09/03/2020, 13:31
Quello che non si è ancora capito è che con il "restate in casa" bisogna includere anche il caro e amato lavoro! tutto ciò che non è indispensabile alla sopravvivenza va fermato!
Ma questo si farà tra quindici giorni quando i contagi saranno ovunque la sanità al collasso e nessuno potrà più lavorare.
Fino ad allora tutti in fabbrica e negli uffici a far girare l'economia, che oggi ha già perso il 10%, (borsa milano) perchè non si chiude tutto borsa compresa? perche il governo non congela le aziende, le azioni, le speculazioni fino al risolversi di questa situazione?
Ieri la vice governatrice della lombardia era sui tg mediaset a proclamare Noi, Noi, Noi! Noi Stocazzo! tutti, indistintamente, non si deve fermare il motociclista cattivone che si fa il giro in solitaria ( e nessuno lo fermerà visto che basta l'autocertificazione) si deve far intervenire l'esercito, adottare il coprifuoco, fermare tutto! e tra 15 giorni torneremo alla normalità, e invece i treni partono, gli aerei volano e le merci devono entrare e uscire! a che serve l'autocertificazione se poi si muore? RIDICOLI!!!
Oggi in azienda della mia compagna nella bergamasca, (li hanno già introdotto la rilevazione della temperatura all'ingresso, mascherine e guanti) è arrivato il capo del personale con 37,5 di temperatura corporea, la guardia preposta alla rilevazione lo voleva mandare a casa, ma lui, stoico è entrato in azienda, perchè si deve lavorare! quindi? che senso ha? da me, non c'è alcun controllo, stamattina ho percorso i miei 40km per recarmi al lavoro senza vedere una pattuglia, sono qui con i miei colleghi, e a volte è impossibile mantenere il metro di distanza (che non serve a un cazzo, ne servirebbero almeno 3) figuriamoci per chi lavora in un ufficio, stasera andrò dalle mie figlie e da mia madre, dopodichè tornerò a casa dalla mia compagna, che ha lavorato nella bergamasca col capo del personale con la febbre...
RIDICOLI
armageddon
09/03/2020, 13:38
Quello che non si è ancora capito è che con il "restate in casa" bisogna includere anche il caro e amato lavoro! tutto ciò che non è indispensabile alla sopravvivenza va fermato!
Ma questo si farà tra quindici giorni quando i contagi saranno ovunque la sanità al collasso e nessuno potrà più lavorare.
Fino ad allora tutti in fabbrica e negli uffici a far girare l'economia, che oggi ha già perso il 10%, (borsa milano) perchè non si chiude tutto borsa compresa? perche il governo non congela le aziende, le azioni, le speculazioni fino al risolversi di questa situazione?
Ieri la vice governatrice della lombardia era sui tg mediaset a proclamare Noi, Noi, Noi! Noi Stocazzo! tutti, indistintamente, non si deve fermare il motociclista cattivone che si fa il giro in solitaria ( e nessuno lo fermerà visto che basta l'autocertificazione) si deve far intervenire l'esercito, adottare il coprifuoco, fermare tutto! e tra 15 giorni torneremo alla normalità, e invece i treni partono, gli aerei volano e le merci devono entrare e uscire! a che serve l'autocertificazione se poi si muore? RIDICOLI!!!
Oggi in azienda della mia compagna nella bergamasca, (li hanno già introdotto la rilevazione della temperatura all'ingresso, mascherine e guanti) è arrivato il capo del personale con 37,5 di temperatura corporea, la guardia preposta alla rilevazione lo voleva mandare a casa, ma lui, stoico è entrato in azienda, perchè si deve lavorare! quindi? che senso ha? da me, non c'è alcun controllo, stamattina ho percorso i miei 40km per recarmi al lavoro senza vedere una pattuglia, sono qui con i miei colleghi, e a volte è impossibile mantenere il metro di distanza (che non serve a un cazzo, ne servirebbero almeno 3) figuriamoci per chi lavora in un ufficio, stasera andrò dalle mie figlie e da mia madre, dopodichè tornerò a casa dalla mia compagna, che ha lavorato nella bergamasca col capo del personale con la febbre...
RIDICOLI
quando poi lo dicono Fiorello e Jovannotti,che notoriamente si alzano alle 5 per sbarcare il lunario,tutto diventa fattibile facilmente
thepen70
09/03/2020, 13:40
quando poi lo dicono Fiorello e Jovannotti,che notoriamente si alzano alle 5 per sbarcare il lunario,tutto diventa fattibile facilmente
So che non è facile, ma a mio avviso è l'unica soluzione, ma deve essere il governo a imporlo, e invece ci si preoccupa del campionato.
armageddon
09/03/2020, 13:45
So che non è facile, ma a mio avviso è l'unica soluzione, ma deve essere il governo a imporlo, e invece ci si preoccupa del campionato.
ho espresso i miei dubbi qualche post sopra,proprio sulle capacità o volontà di imporre il fermo di tutte le attivtà
The Lunatic
09/03/2020, 13:47
ho espresso i miei dubbi qualche post sopra,proprio sulle capacità o volontà di imporre il fermo di tutte le attivtà
A mio avviso si parla di volontà, non di capacità.
Chi ci governa non ha il coraggio di fermare tutto perché se la fa addosso al pensiero della telefonata di questo o di quello.
Intanto andiamo a picco, però ancora fortunatamente possiamo vedere le partite su Sky, o prenderci tutti un bel gelato sul lungomare di una città con una delle percentuali di infetti più alte d'Italia, ammassandoci come le pecore in un gregge.
massimio
09/03/2020, 13:47
carceri in rivolta... istruzioni disattese... assalti ai supermercati... ma... quanto manca alla guerra civile?
che fosse la volta bona:ph34r:
macheamico6
09/03/2020, 13:51
sono solo un cafonetto di Ortona ma sono ancora innamorato del mio lavoro e della scienza ancora di più ...era molto facile immaginare la possibile evoluzione e non io ma chiunque avesse letto con attenzione 2 mesi fa i dati della malattia e gli strumenti per combatterla che purtroppo non avevamo nè abbiamo avrebbe fatto 2+2=4...
io dico che ci dovremmo fermare in stile zona rossa tutti...per decreto...in pratica tutti perderemmo uno stipendio, la Nazione non so cosa perderebbe a livello economico perchè non sono un esperto...ma eviteremmo tanti possibili guai...intanto per stasera se rimaniamo sotto i 10.000 contagiati sarebbe una buona cosa...speriamo
tu comunque bàrricati in casa almeno fino a fine Marzo e te lo dico con sincera amicizia...chi ha avuto problemi cardiaci deve essere ulteriormente prudente (se vuoi ti scrivo ma dovresti sapere già)...niente può essere più importante della salute in questo momento
None none, sono già informatissimo, anzi, pure troppo, nel senso che tramite i media gli espertoni dicono, sì, di osservare le raccomandazioni emanate dagli organi centrali, ma di non starci a pensare troppo perché altrimenti c'è il rischio di diminuire ancor di più le difese immunitarie.
Oltre alla faccenda cardiocircolatoria, dato che non mi faccio mancare niente, c'ho anche tutti gli altri fattori di rischio per cui posso essere facile preda del virus.
Tenuto poi conto che, tra coloro che necessitano di terapia intensiva, sembrerebbe che hanno già iniziato a selezionare chi curare e chi no, o comunque siano vicini all'iniziare a farlo, data la mia età daranno certamente la precedenza ad altre persone, e ritengo la cosa giusta (intendiamoci, il fatto che se proprio dovessero scegliere tra me e una 25enne scelgano di curare lei, anzi, pure se fosse UN 25enne, MA NON che si arrivi a scegliere di lasciar morire tutti gli ultranonosòche, questo no, non sarebbe giusto, ma tant'è....).
Vabbè và, se mi frega potrai cogliere due piccioni con una fava, perché quando verrai qua ci troverai due amici di un tempo: uno in quello di Belmonte e uno in quello di Servigliano, che distano 4 km tra loro.
Comunque stò cercando di rendergli la vita dura al virus: c'ho il morale alto e da 8 giorni me ne stò in casa, e se esco lo faccio solo per farmi una passeggiata in campagna, o per farmi un giro in macchina (e tra un po' spero anche con la moto).
10k contagi stasera significherebbe +2600 in 24ore, e tu dici che sarebbe pure buono???!!!!
dai su, speriamo di stare sotto i 9k....
e comunque quando caxxo lo passiamo il picco???!!!!
PowerRoss
09/03/2020, 14:06
Lo potrebbero imporre se avessero idea di come risolvere poi la situazione economica.
Non si tratta di fermare gli aperitivi (giusto e sacrosanto). Se fermi per un mese una fabbrichetta o una attività artigiana, ovvero il 60% del nostro tessuto industriale, quella non riapre più... e poi che gli racconti ai cassaintegrati?
thepen70
09/03/2020, 14:13
Lo potrebbero imporre se avessero idea di come risolvere poi la situazione economica.
Non si tratta di fermare gli aperitivi (giusto e sacrosanto). Se fermi per un mese una fabbrichetta o una attività artigiana, ovvero il 60% del nostro tessuto industriale, quella non riapre più... e poi che gli racconti ai cassaintegrati?
Non sono in grado di formulare ipotesi sull'economia del nostro paese, non si potrebbe congelare tutto? quindi è meglio il contagio nazionale?
Anche il bar che fa aperitivi fa parte dell'economia, come i ristoranti e tutto il resto, che fare quindi?
The Lunatic
09/03/2020, 14:26
Non sono in grado di formulare ipotesi sull'economia del nostro paese, non si potrebbe congelare tutto? quindi è meglio il contagio nazionale?
Anche il bar che fa aperitivi fa parte dell'economia, come i ristoranti e tutto il resto, che fare quindi?
In questo caso credo che bisognerebbe valutare quale sia il male minore, ovvero far fronte ad una massa di cassaintegrati o disoccupati, o al collasso del SSN con una quantità di morti imprecisata.
E' una scelta non facile, ma penso che verrà sempre data priorità alla salute dei cittadini sopra ogni cosa.
In ogni caso lo stato deve intervenire quanto prima con misure massicce a sostegno dell'economia, altrimenti si rischiano dei problemi sociali enormi, una volta finita l'emergenza virus
1851francesco
09/03/2020, 14:39
In questo caso credo che bisognerebbe valutare quale sia il male minore, ovvero far fronte ad una massa di cassaintegrati o disoccupati, o al collasso del SSN con una quantità di morti imprecisata.
E' una scelta non facile, ma penso che verrà sempre data priorità alla salute dei cittadini sopra ogni cosa.
In ogni caso lo stato deve intervenire quanto prima con misure massicce a sostegno dell'economia, altrimenti si rischiano dei problemi sociali enormi, una volta finita l'emergenza virus
le restrizioni andranno per gradi a seconda dell'evolversi del problema
Fermissimo
09/03/2020, 14:54
questa cosa da profano vorrei capirla...se chiunque di noi si fermasse per un mese perderebbe l'8% dello stipendio annuo circa (escludiamo 13esima e 14esima per semplicità)...si stringe la cinghia ma ce la si fa
ipotizziamo un PIL di meno 8%...ok, dato grave, ma perchè molti fallirebbero? perchè mentre la fabbrica che produce piastrelle è ferma viene rimpiazzata da una sua concorrente che gli ruba la commessa?
solo per capire...davvero non ne so nulla
Scherzi a parte, quoto in pieno.
è un ammoreeeeee:)
thepen70
09/03/2020, 15:00
Nel frattempo... e c'è già chi dice di dare i domiciliari :madoo:https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/09/news/coronavirus_rivolte_nelle_carceri_morti_sei_detenuti_a_modena-250722386 (https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/09/news/coronavirus_rivolte_nelle_carceri_morti_sei_detenuti_a_modena-250722386/)
Eppure basterebbe seguire l'esempio:https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/03/09/news/cina_chiudono_gli_ospedali_improvvisati_di_wuhan_prime_prove_di_ritorno_alla_normalita_-250743328/
Fermissimo
09/03/2020, 15:02
dopo aver portato al dissesto Antonio Conte è ora di cambiare avatar e sabotare con tutte le mie negatività il coronavirus :biggrin3:
massimio
09/03/2020, 15:05
https://www.youtube.com/watch?v=G_e6lVLNyWo
navigator
09/03/2020, 15:06
Intanto le nostre località turistiche si stanno riempendo di lombardi piemontesi etc... navi piene arrivano in massa nelle loro ville, quasi tutte finte prime case.
Speriamo non scoppi il focolaio.
PowerRoss
09/03/2020, 15:08
questa cosa da profano vorrei capirla...se chiunque di noi si fermasse per un mese perderebbe l'8% dello stipendio annuo circa (escludiamo 13esima e 14esima per semplicità)...si stringe la cinghia ma ce la si fa
ipotizziamo un PIL di meno 8%...ok, dato grave, ma perchè molti fallirebbero? perchè mentre la fabbrica che produce piastrelle è ferma viene rimpiazzata da una sua concorrente che gli ruba la commessa?
solo per capire...davvero non ne so nulla
Esatto... e non solo gli "ruba" la singola commessa ma tutto il cliente se ne va da un altro.. Non perdi solo quel mese, perdi la fiducia dei clienti.
Senza tener conto che, a meno di interventi governativi, ci sono scadenze di pagamenti da rispettare.
Non so che lavoro tu faccia ma capisci che ad un dipendente pubblico vengono date le ferie pagate con le tasse, a un dipendente privato vengono date le ferie pagate dal datore di lavoro.
Un lavoratore autonomo non ha ferie da smaltire. Un "imprenditore" (di ogni categoria) nemmeno. E se questi falliscono non beccano dindini nemmeno i dipendenti o li beccano con i soldi delle tasse.
Quindi la stessa serietà che viene usata per discutere di come fermare il virus sarebbe opportuna anche per discutere su come salvare la società DOPO il virus.
Perchè se tu governo ne parli già ora puoi avere molta più autorevolezza nell'imporre misure drastiche.
Se invece non ti poni il problema, questo ti scoppierà in mano tra qualche mese, quando saremo tutti felici di averla scampata ma con la banca che ti chiede di pagare le rate arretrate del mutuo...
E a quel punto voglio proprio vedere i commenti! Sarà uno spasso!
macheamico6
09/03/2020, 15:11
Io non mi azzardo minimamente a dire cosa sarebbe meglio fare, e a quali cose occorrerebbe dare la priorità.
Espongo solo i fatti, così come appresi dai media e dal web (inclusi i filmati che ho visto).
Allora.
Il contagio è partito dalla Cina, e più precisamente da Wuhan, ok?!
Wuhan è una megalopoli di 12milioni di abitanti nello stato più popolato del pianeta da 1,4mld persone.
I numeri del contagio erano impressionanti a Gennaio, la crescita era esponenziale.
Ebbene, il governo centrale cinese, che pure era colpevole per aver nascosto al mondo il virus per almeno un mese, di fronte al dilagare del diffondersi del contagio a Gennaio non esitava a porre in atto misure draconiane per una zona mooolto più larga della stessa Wuhan, che comprendeva diverse regioni per una popolazione complessiva superiore a quella dell'intera Italia. La più scioccante di queste misure era: OGNUNO DEVE RIMANERE IN CASA SUA!
E i cinesi se ne restavano a casa loro, zitti e buoni, anche perché in Cina c'è un senso di responsabilità e civico ben diverso dal nostro (o obbedienza allo Stato, chiamatela come vi pare), probabilmente anche indotto dalle sanzioni/punizioni che vengono comminate a chi trasgredisce la legge.
Ce li ricordiamo tutti i filmati che ci mostravano una Wuhan, che ripeto è 4 volte Roma, completamente deserta, con le sue mega strade a 8 corsie nelle quali transitavano soltanto i mezzi medici e militari. Impressionante, vero?!
Com'è la situazione attuale?! Adesso, dopo soltanto neanche due mesi, e dopo aver infettato il mondo intero, il contagio in Cina dopo aver progressivamente rallentato, da qualche giorno si puo' dire che sia stato FERMATO! STOP! FINITO!!!
The Lunatic
09/03/2020, 15:15
le restrizioni andranno per gradi a seconda dell'evolversi del problema
Questo lo sto vedendo in prima persona, facendo parte di una zona rossa, o arancione, o 1, non ho ancora capito come sia la nuova definizione.
In ogni caso la maggior parte dei miei concittadini se ne è altamente fregata delle nuove restrizioni, continuando a fare come e peggio di prima.
Quello che mi preoccupa di più è vedere che nelle province e nelle regioni contigue alla nostra non vengono prese le stesse misure, come se non si fosse capito che il virus si trasmette ad una velocità incontrollabile; noi stessi poco più di 2 settimane fa pensavamo che il virus fosse una cosa lontana, che riguardava solo la Cina o poco più.
macheamico6
09/03/2020, 15:20
è un ammoreeeeee:)
Già, mi sà che tra le pagine di questa community è scoppiato un nuovo ammòre :wub:
Vabbè và, anche se io ero innamorato di fermissimo da ben prima di Monaco, sono contento per loro e do la mia benedizione.
Vorrà dire che mi metto con @flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607), che è vecchio e pelato come me.
navigator
Esatto... e non solo gli "ruba" la singola commessa ma tutto il cliente se ne va da un altro.. Non perdi solo quel mese, perdi la fiducia dei clienti.
Senza tener conto che, a meno di interventi governativi, ci sono scadenze di pagamenti da rispettare.
Non so che lavoro tu faccia ma capisci che ad un dipendente pubblico vengono date le ferie pagate con le tasse, a un dipendente privato vengono date le ferie pagate dal datore di lavoro.
Un lavoratore autonomo non ha ferie da smaltire. Un "imprenditore" (di ogni categoria) nemmeno. E se questi falliscono non beccano dindini nemmeno i dipendenti o li beccano con i soldi delle tasse.
Quindi la stessa serietà che viene usata per discutere di come fermare il virus sarebbe opportuna anche per discutere su come salvare la società DOPO il virus.
Perchè se tu governo ne parli già ora puoi avere molta più autorevolezza nell'imporre misure drastiche.
Se invece non ti poni il problema, questo ti scoppierà in mano tra qualche mese, quando saremo tutti felici di averla scampata ma con la banca che ti chiede di pagare le rate arretrate del mutuo...
ho un amico che lavora a milano in una grossa ditta, mi ha detto chiaramente che se rimangono fermi chiudono salano commesse e ordini, i debiti che accumulano sono irripagabili. Sarà bene che si mettano già a pensare a come aiutare ilnord Italia che di fatto è la zona maggiormente produttiva italiana, e vedremo adesso cosa succederà al sud.
Fermissimo
ma infatti io ti dico che sono quasi più preoccupato del disastro economico che di quello sanitario...sono un libero professionista e so che significa stare fermo un mese...per fortuna in un settore che a me personalmente non fa soffrire se stessi fermo anche 3 mesi ma, come detto più volte, odio il pensare solo a se stessi pertanto spero che in qualche modo l'Europa ne tenga conto quando sarà il momento
ogni crisi però aguzza l'ingegno...ho fiducia che l'imprenditoria, se fatta respirare per qualche tempo, possa trovare altre vie
non dimentichiamo infine che anche altre nazioni europee potrebbero andare incontro alle stesse nostre problematiche pur se sono più solide di noi economicamente
massimio
09/03/2020, 15:24
Io non mi azzardo minimamente a dire cosa sarebbe meglio fare, e a quali cose occorrerebbe dare la priorità.
Espongo solo i fatti, così come appresi dai media e dal web (inclusi i filmati che ho visto).
Allora.
Il contagio è partito dalla Cina, e più precisamente da Wuhan, ok?!
Wuhan è una megalopoli di 12milioni di abitanti nello stato più popolato del pianeta da 1,4mld persone.
I numeri del contagio erano impressionanti a Gennaio, la crescita era esponenziale.
Ebbene, il governo centrale cinese, che pure era colpevole per aver nascosto al mondo il virus per almeno un mese, di fronte al dilagare del diffondersi del contagio a Gennaio non esitava a porre in atto misure draconiane per una zona mooolto più larga della stessa Wuhan, che comprendeva diverse regioni per una popolazione complessiva superiore a quella dell'intera Italia. La più scioccante di queste misure era: OGNUNO DEVE RIMANERE IN CASA SUA!
E i cinesi se ne restavano a casa loro, zitti e buoni, anche perché in Cina c'è un senso di responsabilità e civico ben diverso dal nostro (o obbedienza allo Stato, chiamatela come vi pare), probabilmente anche indotto dalle sanzioni/punizioni che vengono comminate a chi trasgredisce la legge.
Ce li ricordiamo tutti i filmati che ci mostravano una Wuhan, che ripeto è 4 volte Roma, completamente deserta, con le sue mega strade a 8 corsie nelle quali transitavano soltanto i mezzi medici e militari. Impressionante, vero?!
Com'è la situazione attuale?! Adesso, dopo soltanto neanche due mesi, e dopo aver infettato il mondo intero, il contagio in Cina dopo aver progressivamente rallentato, da qualche giorno si puo' dire che sia stato FERMATO! STOP! FINITO!!!
sono riusciti pure ad abbassare il livello di inquinamento dell'aria, con un migliaio di morti han fatto BINGO
macheamico6
09/03/2020, 15:46
Intorno alle 18 la Protezione Civile renderà noti i dati delle ultime 24h.
Ieri stavamo a 7375 contagi, con 1400 nuovi infetti nelle precedenti 24h.
Prego che per la prima volta sia un numero inferiore a quello del giorno prima, foss'anche 1399.
.
Oggi stranamente la conferenza stampa della Protezione Civile tarda.
Sono però già noti i dati della Lombardia: 1280 nuovi contagi nelle ultime 24h.
Proporzionalmente oggi potremmo arrivare a 9.600.
Speriamo di no.....
ora si mettono anche i carcerati a rompere i coglioni
macheamico6
09/03/2020, 16:38
9200
+1825 su ieri
non ho parole....
sono riusciti pure ad abbassare il livello di inquinamento dell'aria, con un migliaio di morti han fatto BINGO
e infatti, come ne parlavamo tra colleghi tempo fa, sarà la prova inconfutabile che al minor utilizzo di petrolio equivale un minor inquinamento ambientale e questo lo dovranno accettare anche quei paesi che fino a poco tempo fa erano riluttanti ad ogni impegno "ecologico", (leggasi U.S.A.) per esempio
macheamico6
09/03/2020, 17:16
e infatti, come ne parlavamo tra colleghi tempo fa, sarà la prova inconfutabile che al minor utilizzo di petrolio equivale un minor inquinamento ambientale e questo lo dovranno accettare anche quei paesi che fino a poco tempo fa erano riluttanti ad ogni impegno "ecologico", (leggasi U.S.A.) per esempio
io direi "quel Paese",
gli altri sono poca roba (ma dovranno adeguarsi comunque),
fatta eccezione per Cina e India che però meritano tutto un discorso a parte.
Non prendetemi per cinico, ma se la maggioranza di morti riguarderà le persone anziane (quindi pensionati), anche l'INPS farà "salti di gioia"...
Fermissimo
09/03/2020, 17:23
9200
+1825 su ieri
non ho parole....
cerchiamo di vedere qualcosa di positivo...la percentuale di casi gravi/critici tra questi nuovi casi è meno del 5% (4.6% esattamente)...quella italiana totale è vicina al 10%
macheamico6
09/03/2020, 17:28
cerchiamo di vedere qualcosa di positivo...la percentuale di casi gravi/critici tra questi nuovi casi è meno del 5% (4.6% esattamente)...quella italiana totale è vicina al 10%
sì però c'ho due grossissime perplessità che vorrei tu mi aiutassi a chiarire,
anche a beneficio degli amici che leggono,
ma te le voglio articolare bene e adesso non posso stare a lungo al pc,
quindi a più tardi
(a flag nognéchèdocósa dal momento che s'è chiamato fuori :cool:)
Non prendetemi per cinico, ma se la maggioranza di morti riguarderà le persone anziane (quindi pensionati), anche l'INPS farà "salti di gioia"...
analizzato anche questo elemento ma qui i giovani che oggi ancora se ne fregano avranno poco da "rallegrarsi", parte della loro sussistenza economica gli verrà a mancare e questo è un dato di fatto.
Ovviamente si parla dei grandi numeri e in maniera sempre molto cinica e materialistica.
E se magari questa non è la solita bufala....
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/coronavirus-ricercatori-israeliani-siamo-vicini-alla-creazione-del-vaccino_15887842-202002a.shtml
macheamico6
09/03/2020, 17:54
Bè riguardo ai giovani ho stramaledetto una mia amica perché mi ha mandato questo video:
dopo averlo visto ci sono stato male dalla rabbia, e NON scherzo
(sul tubo non c'è, quindi chi c'ha FB se vuole se lo puo' guardare ma.... attenzione....
state alla larga dalle cose che potreste distruggere)
https://www.facebook.com/1419451834953267/posts/2640110399554065/?sfnsn=scwspwa&extid=9uJjukAEMRu5Nyh2&d=w&vh=e
ma infatti non ho scritto quello che ho scritto cosi per caso, ho visto anche io interviste simili.
Stendiamo un velo pietoso :madoo:
piuttosto speriamo anche in questo https://www.corriere.it/video-articoli/2020/03/09/dopo-cina-anche-italia-test-un-farmaco-casi-gravi-ecco-risultati/9405aebc-622a-11ea-9897-5c6f48cf812d.shtml
macheamico6
09/03/2020, 18:13
piuttosto speriamo anche in questo https://www.corriere.it/video-articoli/2020/03/09/dopo-cina-anche-italia-test-un-farmaco-casi-gravi-ecco-risultati/9405aebc-622a-11ea-9897-5c6f48cf812d.shtml
ma infatti, io mi chiedevo che... insomma... per avere un vaccino efficace i tempi sono lunghi, ok.... ma per trovare dei farmaci che riescano a curare in maniera molto più efficace di quelli che usano adesso non sarà mica la stessa cosa caxxo
:offtopic:
oh Sting, ti devo confessare una roba:
c'hai un nick quasi simile a quello di un amico del forum che se n'è andato lo scorso Aprile.
Riposa in un piccolo cimitero a due km da dove abito.
Forse non ricordi, ma eri pure intervenuto nel thread sul quale flag comunicava al forum la triste notizia.
Stefano era molto attivo qui sul TCP.
Ebbene, tutte le volte che scorrendo i 3d vedo un tuo post mi viene un colpo al cuore,
passa subito per carità, ma nei minuti successivi il mio pensiero corre da Stefano.....
SailorLex
09/03/2020, 18:18
Nuove generazioni senza valori... puah
SailorLex
09/03/2020, 18:36
https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/03/09/news/fuga_da_milano_destinazione_roma_una_ragazza_sceglie_il_taxi_e_paga_1_200_euro-250757868/
E questa?
E se infetta un quartiere intero?
Prigione o ergastolo?
Fermissimo
09/03/2020, 19:05
ma infatti, io mi chiedevo che... insomma... per avere un vaccino efficace i tempi sono lunghi, ok.... ma per trovare dei farmaci che riescano a curare in maniera molto più efficace di quelli che usano adesso non sarà mica la stessa cosa caxxo
:offtopic:
oh Sting, ti devo confessare una roba:
c'hai un nick quasi simile a quello di un amico del forum che se n'è andato lo scorso Aprile.
Riposa in un piccolo cimitero a due km da dove abito.
Forse non ricordi, ma eri pure intervenuto nel thread sul quale flag comunicava al forum la triste notizia.
Stefano era molto attivo qui sul TCP.
Ebbene, tutte le volte che scorrendo i 3d vedo un tuo post mi viene un colpo al cuore,
passa subito per carità, ma nei minuti successivi il mio pensiero corre da Stefano.....
per i farmaci il percorso è più lungo...si può arrivare facilmente a 5/10 anni a meno di non avere anche un po' di fortuna...ma storicamente i virus sono molto difficilmente trattabili con farmaci...molto più facile trovare un vaccino anche se a volte anche questo è difficile a causa della mutabilità del virus (l'HIV per esempio)
quello che si sta facendo adesso è l'utilizzo di farmaci off-label ossia somministrati non per l'utilizzo per il quale sono nati...a Napoli per esempio stanno utilizzando un anticorpo monoclonale usato per l'artrite reumatoide perchè lo hanno fatto con un certo successo già i cinesi su alcuni pazienti particolarmente gravi...il razionale di questo utilizzo è che questo farmaco spegne un certo tipo di infiammazione nei polmoni restituendoli ad una maggiore elasticità ed ad una maggiore permeabilità all'ossigeno...che è poi quello che interessa
un'altra categoria di farmaci utilizzata sono gli antiretrovirali utilizzati per l'HIV essendo i 2 virus entrambi a singolo filamento quindi con un meccanismo di replicazione simile...ce ne sono di vari tipi che agiscono con meccanismi diversi tutti atti a bloccare/rallentare la replicazione virale
PS: invito a vedere il primo video di Nicola Porro nel quale annuncia di essere positivo al corona...sta piuttosto bene ma periodicamente ha un colpo di tosse secco, incoercibile, solitamente solo uno massimo 2...ecco, questo è un sintomo abbastanza caratteristico di questa infezione
https://www.youtube.com/watch?v=2ZNsg2Mh_3E
Marco Manila
09/03/2020, 19:40
Attenzione, Conte ha appena comunicato che le limitazioni attivate domenica sono estese a tutta Italia!!!
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/03/09/borrelli-salgono-a-7985-i-malati-1598-rispetto-a-ieri.-_dd169084-d4a9-4391-9d1c-2d9f42bace3f.htmlIo
Me lo aspettavo, ma non così presto: la situazione allora è davvero grave.
Attenzione, Conte ha appena comunicato che le limitazioni attivate domenica sono estese a tutta Italia!!!
Io me lo aspettavo, ma non così presto: la situazione allora è davvero grave.
Considerate le "limitazioni" del decreto in oggetto applicate di fatto come semplici raccomandazioni ed un poco di scartoffie in più da far circolare in caso di controlli delle forze dell'ordine, non mi pare che la situazione attuale possa definirsi più grave di quella di un'ora fa.
Ma dovevate aspettare questa limitazione per capire in che situazione siamo?
Solo ora la definite “grave”?
Sono allibito, esterrefatto, disgustato da cotanta ignoranza.
Fermissimo
09/03/2020, 20:19
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/03/09/borrelli-salgono-a-7985-i-malati-1598-rispetto-a-ieri.-_dd169084-d4a9-4391-9d1c-2d9f42bace3f.htmlIo
Me lo aspettavo, ma non così presto: la situazione allora è davvero grave.
andava fatto 2 settimane fa...
Manuele91
09/03/2020, 20:37
Italia tutta red zone
navigator
09/03/2020, 20:44
Metterei l'esercito per le strade.
Fermo restando che ogni appello al buonsenso e al rispetto delle regole è sacrosanto, soprattutto quelle preventive, vorrei anche far presente che al momento la situazione MONDIALE è questa:
https://imgur.com/gmK8jzZl.jpg
Quanti morti ha fatto l'influenza normale l'anno scorso SOLO IN ITALIA? 6-8 mila a seconda delle fonti.
Io per ora continuo a star bene senza panico, grazie :oook:
PowerRoss
09/03/2020, 20:48
Dai però... col senno di poi bravi tutti...
La normale influenza infetta ogni anno circa 5.000.000 di italiani ed ha una mortalita' dell'1% quindi si I nr sono quelli.
Ma bisogna mettersi in testa che l'elevata contagiosita' unita alla demenza dei nostri connazionali richiede misure estreme..
E porca miseria , teoricamente non ti puoi fare nemmeno un giro in bicicletta...
Togli pure il teoricamente !
Lamps
Fermissimo
09/03/2020, 21:03
La normale influenza infetta ogni anno circa 5.000.000 di italiani ed ha una mortalita' dell'1% quindi si I nr sono quelli.
Ma bisogna mettersi in testa che l'elevata contagiosita' unita alla demenza dei nostri connazionali richiede misure estreme..
E porca miseria , teoricamente non ti puoi fare nemmeno un giro in bicicletta...
la mortalità dell'influenza è del 1/1000 per fortuna
macheamico6
09/03/2020, 21:05
E' assolutamente incredibile come alcuni ancora non abbiamo preso piena coscienza della gravità di questa pandemìa.
Non ho neanche voglia di spiegarne il perché, dal momento che se non ci sono riusciti i più illustri virologi, medici e scienziati a far comprendere la gravità del momento.....
Persino Selvaggia Lucarelli s'è data alla macchia.
E lo dico io che scrivo dalla provincia di Fermo, che dovrebbe essere una delle meno contagiate del Paese.
Fermissimo
09/03/2020, 21:05
Togli pure il teoricamente !
Lamps
non ci si può allontanare dal proprio paese di residenza senza validi motivi (lavoro, salute, assistenza etc.)...ma un giro in bici o andare al bar (con il rispetto delle distanze etc. etc.) nel proprio paese è possibile
E' assolutamente incredibile come alcuni ancora non abbiamo preso piena coscienza della gravità di questa pandemìa.
A me sembra incredibile che si scateni il panico per un virus influenzale che in 3 mesi (ti ricordo che il 19 in covid-19 indica l'anno in cui si è manifestato) ha ucciso 4000 persone NEL MONDO. Hai presente la spagnola del 1918? Hai presente 30-50 milioni di morti (tra l'altro in un mondo di forse 1 miliardo di persone, non 8)?
Sembra la storiella del "al lupo al lupo". Che quando poi ci sarà qualcosa di veramente cazzuto, tutti si ricorderanno delle buffonate viste e sentite decine di volte per poco o niente e allora si che passerà la mietitrebbia.
macheamico6
09/03/2020, 21:33
Un esempio pratico, giusto per capire, e mi rivolgo a chi conosce la risposta, e in particolare ad Andrea alias Fermissimo.
I miei genitori abitano da soli, hanno 90 e 80 anni, mio padre riesce a camminare giusto nello spazio dei 60mq del suo appartamento, anche mia madre ha i suoi problemi anche se di altro genere.
Stanno in una casa unifamiliare, quindi niente condominio.
Io sono il loro unico figlio, e i parenti più vicini sono dove abito io.
Tra me e loro ci sono 35 km e ben 7 comuni, incluso il mio e il loro.
Ammesso che non abbiano problemi di salute o di altro genere, anche solo per la spesa e i farmaci che prendono in grande quantità (specialmente mio padre), mi dici come faranno, dal momento che oggi pomeriggio avevo intimato a mia madre (che comunque già usciva solo per fare la spesa quando mia moglie non riusciva a portargliela, quindi mediamente una volta alla settimana), quindi ancor prima che Conte annunciasse il decreto, di NON uscire più di casa per motivi facilmente intuibili???!!!! Tra l'altro, pur abitando in una città di 27mila abitanti, il supermercato più vicino è a più di un km, e mia madre non ha patente (e manco la macchina).
I comuni si organizzeranno con la Protezione Civile o con dei volontari?! I supermercati garantiranno le consegne a domicilio?!
Oppure prestare loro questo genere di assistenza potrà essere configurata come "urgente e non differibile", consentendo quindi a me (io tanto per dire, perché per i motivi che immagini io non mi muovo da casa già da otto giorni, quindi ci avrebbe pensato mia moglie o dei suoi parenti, anchìessi a tre comuni e 15 km di distanza) di muovermi liberamente nel tragitto casa mia/casa genitori???!!!!
Dato che sono convinto che il decreto non chiarirà un cazzo, nel senso che non porterà degli esempi caso per caso, iniziamo a ragionare NON in generale ma sul pratico.
Monacograu
09/03/2020, 21:33
Concordo ma, forse, comprendo anche che no fosse così “semplice”
Walter_il_Sardo
09/03/2020, 21:37
Intanto le nostre località turistiche si stanno riempendo di lombardi piemontesi etc... navi piene arrivano in massa nelle loro ville, quasi tutte finte prime case.
Speriamo non scoppi il focolaio.Confermo, ad Alghero boom di camper mai visto a marzo e case estive aperte come se fosse luglio. Gente di merda da passare per le armi. Io me ne sto bello buono e diligente a Roma rispettando alla lettera i protocolli di sicurezza e la mia città si riempie di codardi maledetti che scappano come i peggiori traditori.
Schifo totale.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
e cosi finalmente c'è la scappatoia per rimettere mano a un trattato di 30 anni fa (Maastricht) ormai divenuto anacronistico e fuori dalla realtà con buona pace dei soliti falchi che volteggiano su questa pseudo "unione" europea
il 25 febbraio scrivevo cosi, vediamo alla fine di questa storia cosa salterà fuori :fisch:
https://www.corriere.it/economia/opinioni/20_marzo_09/virus-pil-italia-gia-recessione-bce-prepara-armi-reagire-tra-pochi-giorni-bccdfc66-6214-11ea-9897-5c6f48cf812d.shtml
ovviamente dopo l'emergenza sanitaria c'è il problema economico, non voglio assolutamente sminuire la prima grande priorità, la salute
navigator
09/03/2020, 21:43
Purtroppo si pensa che questo non possa mai essere un problema nostro ma sempre lontano e di altri. Cosi non é. Ho contatti con alcuni a anestesisti che mi raccontano che già stanno scegliendo chi mettere in terapia intensiva chi no e siamo appena sotto i 10000 positivi al nord numeri che al sud sarebbero già da disastro. Quando un vostro caro magari un genitore anziano ma anche un fratello in dispnea vi muore davanti perché non c'é ventilatore per tutti magari cambierete idea sulla gravità e la spagnola non avrà nessuna consolazione da darvi se non il fatto che si ricorda ancora dopo 100 anni. É probabile che questo coronavirus 100 anni fa a sarebbe fatto le stesse vittime viste le.terapie cheb ggi sono messe a disposizione.
In tutto questo siamo solo all'inizio con la speranza che il sud non abbia i numeri del nord.
STATE A CASA.
Confermo, ad Alghero boom di camper mai visto a marzo e case estive aperte come se fosse luglio. Gente di merda da passare per le armi. Io me ne sto bello buono e diligente a Roma rispettando alla lettera i protocolli di sicurezza e la mia città si riempie di codardi maledetti che scappano come i peggiori traditori.
Schifo totale.
A Carloforte si é rischiato il linciaggio di gente del nord a passeggio libera per il paese... in varie località stanno occupando seconde case e affittandone altre. A villasimius ieri in spiaggia ed in paese come ad agosto.
Navi piene zero controlli, domani altri sbarchi di massa nei porti.
Concordo ma, forse, comprendo anche che no fosse così “semplice”
Mentre Salvini scappava a Londra ricordiamoci che Zaia l'altro giorno stava sbraitando in TV contro le nuove zone rosse... e la Meloni dava del criminale a Conte.
Un vicino di mio figlio in questi giorni è andato nella sua casetta in montagna, sita in un’altra regione, con moglie, figli e suoceri.
Non abitiamo (o per meglio dire abitavamo) in una cosiddetta Zona Rossa, ma secondo me avrebbero fatto bene a tenere i loro germi in casa loro!
Giordano1
09/03/2020, 22:18
Bon tutto il paese zona rossa. In più ci sono le rivolte nelle carceri.
macheamico6
09/03/2020, 22:25
Confermo, ad Alghero boom di camper mai visto a marzo e case estive aperte come se fosse luglio. Gente di merda da passare per le armi. Io me ne sto bello buono e diligente a Roma rispettando alla lettera i protocolli di sicurezza e la mia città si riempie di codardi maledetti che scappano come i peggiori traditori.
Schifo totale.
ecco, questa è una roba che già da qui mi fa incazzare, quindi non oso pensare se fossi nella tua situazione....
poco, se si ferma lo sport tutto è perduto
Un esempio pratico, giusto per capire, e mi rivolgo a chi conosce la risposta, e in particolare ad Andrea alias Fermissimo.
I miei genitori abitano da soli, hanno 90 e 80 anni, mio padre riesce a camminare giusto nello spazio dei 60mq del suo appartamento, anche mia madre ha i suoi problemi anche se di altro genere.
Ammesso che non abbiano problemi di salute o di altro genere, anche solo per la spesa e i farmaci che prendono in grande quantità (specialmente mio padre), mi dici come faranno, dal momento che oggi pomeriggio avevo intimato a mia madre (che comunque già usciva solo per fare la spesa quando mia moglie non riusciva a portargliela, quindi mediamente una volta alla settimana), quindi ancor prima che Conte annunciasse il decreto, di NON uscire più di casa per motivi facilmente intuibili???!!!! Tra l'altro, pur abitando in una città di 27mila abitanti, il supermercato più vicino è a più di un km, e mia madre non ha patente (e manco la macchina).
I comuni si organizzeranno con la Protezione Civile o con dei volontari?! I supermercati garantiranno le consegne a domicilio?!
Oppure prestare loro questo genere di assistenza potrà essere configurata come "urgente e non differibile", consentendo quindi a me (io tanto per dire, perché per i motivi che immagini io non mi muovo da casa già da otto giorni, quindi ci avrebbe pensato mia moglie o dei suoi parenti, anchìessi a tre comuni e 15 km di distanza) di muovermi liberamente nel tragitto casa mia/casa genitori???!!!!
Dato che sono convinto che il decreto non chiarirà un cazzo, nel senso che non porterà degli esempi caso per caso, iniziamo a ragionare NON in generale ma sul pratico.
In almeno UN comune dell'anconetano, per restare appunto sul pratico che conosco, la Protezione Civile si sta già adoperando da giorni per portare beni di necessità a chi non può, o preferisce non, muoversi.
Ciò suppongo valga per tutto il territorio nazionale, essendo questo un dipartimento nazionale.
Molti supermercati, ma anche ristoratori e negozianti in genere, hanno iniziato ad effettuare consegne a domicilio, come alternativa al ridurre o sospendere l'attività per mancanza di clientela.
Sempre per restare nel pratico, già da stamane le migliaia di persone come me che si sono spostate attraverso i confini delle "zone rosse" hanno avuto a disposizione il modulino dell'autodichiarazione, da rilasciare alle forze dell'ordine in caso di controllo.
Nel caso da te portato in oggetto, puoi semplicemente dichiarare (opzione precompilata) che il viaggio è determinato da: situazioni di necessità e, se richiesto, esplicitare in calce tale situazione di necessità.
Niente di più semplice.
https://cdn.tuttosport.com/images/2020/03/09/213903597-477cb74a-9fb5-4d64-aa27-a382a10592b7.jpg
visto che siamo in un forum di moto, sembra che non si possa uscire dalla propria città se non per validi motivi. in caso noi abbiamo validi approcci (se uno si fa un giro da solo portandosi dietro acqua e cibo e si ferma solo al benzinaio o a fare due foto, non è certo un pericolo) ma non validi motivi.
che facciamo? moto ferme o usate come scooter per andare a fare la spesa? manco al proverbiale bar si può andare. giusto?
macheamico6
09/03/2020, 23:32
come no, al bar ci puoi andare, basta che rimanga nel territorio del tuo comune e mantenendo la distanza di un metro da altri avventori e dal barista, e pure dalla barista bonazza
dai su, in una emergenza come quella che stiamo vivendo il dover rinunciare ad andare a fare le curve sui passi mi pare un dettaglio di trascurabile importanza, di trascurabilissima importanza
mi ero scordato che questo è un forum del politically correct e solo in secondo luogo di moto.
visto che devo pagare l'assicurazione aspetterò gli sviluppi, non ho voglia di attivare la moto se devo stare confinato nel mio comune. e certo non ho voglia di contravvenire alle regole e prendermi una multa. ci pensano già un bel tot di miei compatrioti a farlo.
Paolo Cromo
10/03/2020, 04:37
Il mio giro in moto non contempla bar,pieno di benzina al self e strade di collina e montagna in solitaria,nessun contatto con persone.Quindi io in moto,se posso,il giro lo faccio.Magari in fuoristrada,così non incrocio proprio nessuno,neanche a distanza.
Ciao.
263387Visto che i trasporti pubblici non sono stati bloccati...e vedremo poi... come verranno gestite le movimentazioni delle persone tra distanze di sicurezza orari...ecc ecc...
Se uno sta bene ...e ha possibilità di fare un giro in moto....coscienziosamente...per il puro piacere di svagarsi..e non mette a rischio l altrui salute ..non vedo perché non lo si dovrebbe fare....
Non è un comportamento egoistico penso...non è che se mi infliggo una limitazione questa serve a migliorare la situazione.... non nuoce a nessuno sentirsi un po bene.. un po meglio...come umore...in sto momento...buissimo....
The Lunatic
10/03/2020, 06:20
Fermo restando che ogni appello al buonsenso e al rispetto delle regole è sacrosanto, soprattutto quelle preventive, vorrei anche far presente che al momento la situazione MONDIALE è questa:
https://imgur.com/gmK8jzZl.jpg
Quanti morti ha fatto l'influenza normale l'anno scorso SOLO IN ITALIA? 6-8 mila a seconda delle fonti.
Io per ora continuo a star bene senza panico, grazie :oook:
io penso che sfuggano 2 aspetti fondamentali di questi dati, mi riferisco a tutti quelli che pensano che ancora sia come una banale influenza stagionale, e purtroppo ce ne sono ancora molti in giro.
Il primo è che i morti per Coronavirus sono calcolati dal 22 gennaio, quindi parliamo di 1 mese e 10 giorni, e non su base annuale.
Il secondo è che i morti stanno aumentando i maniera esponenziale giornalmente, dato che in moltissimi paesi è appena iniziata l'epidemia, il picco è ancora decisamente lontano.
Se si citano dei dati bisogna anche interpretarli e non leggerli come se fossero una fotografia; vedremo a fine anno se ancora ci sarà qualcuno che pensa che questa è una normale influenza.
Fermissimo
10/03/2020, 06:22
anche io ho una situazione simile ma i km sono solo 20 e per fortuna mia sorella vive accanto ai miei e se ne può occupare lei...per cui adesso li rivedo il 4 Aprile
il tuo caso dovrebbe prefigurarsi come "urgente e non differibile"...stampati quella autocertificazione e compilala, se ti ferma qualcuno gliela fai vedere...realtà come le nostre sono "arancioni" invece che rosse direi...ossia già normalmente c'è una densità di popolazione bassa, poca gente in giro...quello che si vuole è evitare l'assembramento, tu sei una persona sola, con una ragione valida...sono elementi che danno assoluta credibilità sul fatto che farai la tua consegna e te ne tornerai a casa
stamattina sono uscito a piedi per un caffè al bar vicino casa...eravamo 2 avventori a 8 metri uno dall'altro...è entrato un terzo e si è andato spontaneamente a mettere in un posto equidistante da noi lasciandogli io il suo spazio vitale al bancone...mi ha fatto piacere vedere che si comincia a recepire le norme di comportamento
Walter_il_Sardo
10/03/2020, 06:50
mi ero scordato che questo è un forum del politically correct e solo in secondo luogo di moto.
visto che devo pagare l'assicurazione aspetterò gli sviluppi, non ho voglia di attivare la moto se devo stare confinato nel mio comune. e certo non ho voglia di contravvenire alle regole e prendermi una multa. ci pensano già un bel tot di miei compatrioti a farlo.Guarda io ho pagato l'assicurazione domenica 8 con decorrenza dal 13. Mi rode infinitamente il culo per non potermi andare a fare un giro fuori porta, consapevole che in quelle 4/6 ore che sto fuori potrei evitare qualunque contatto a rischio. Ma in questo momento il mio ridimensionamento di culo è un dettaglio insignificante all'interno del quadro generale di una situazione emergenziale. Quindi se dovrò rinunciare lo farò per senso civico e rispetto delle regole che in questo momento servono a tutelare il sistema sanitario nazionale e i cittadini più deboli. Non certo per un approccio politicamente corretto o per panico personale.
Dedicato a chi pensa che si gridi al lupo x una normale influenza... ieri ho incontrato una dottoressa dell'ospedale di Mantova che conosco bene perché in 20 anni che faccio il volontario in ambulanza abbiamo fatto tanti interventi insieme, e quando le ho chiesto come stia andando in ospedale mi ha risposto così... posti di terapia intensiva saturi, ad ogni nuovo contagiato che arriva devono decidere se metterlo a letto fuori dalla ti senza ventilatore nella speranza che ce la faccia da solo oppure se condannare a questo destino uno già ricoverato in ti per posto al nuovo arrivato... e me lo raccontava con gli occhi lucidi, e ha concluso con un tristissimo "in 25 anni di ospedale mai vista una situazione così brutta"
Lo capite ora perché va fatto tutto il possibile per limitare la diffusione, e anzi perché andava fatto già qualche settimana fa ??? Se fosse un vostro genitore quello parcheggiato in un letto senza respiratore sperando che ce la faccia da solo forse la pensereste in modo diverso...
Lamps
P.S. riguardo quelli in giro per alberghi, case vacanza o camper o belli belli a fare l'ape in centro tutti insieme appassionatamente... vi auguro di ritrovarvi presto contagiati e che nessuno si prenda cura di voi... non siete degni di far parte di una società civile.
Queste cose che hai scritto mostrano che forse si inizia a prendere coscienza del problema.
Quei cerebrolesi che in questi giorni di “ferie forzate” si sono fiondati sui campi da sci, nei luoghi di movida e sulle spiagge, sarebbero da carcerare/internare.
Io non ho più i miei genitori, ma ho uno zio ricoverato (per altre patologie) in una casa di cura che è dall’altra parte di Bologna, per cui per andarlo ad accudire dovrei attraversare tre comuni.
Faremo il possibile (io e mio cuginoj, ma in questo periodo ci affideremo con tanta speranza alla struttura in cui è stato messo.
I giri in moto in solitaria?
Se fatti con coscienza (nessun contatto con le persone, nessuna sosta, nessun luogo chiuso) non provocherebbero alcun danno.
I guaio è che anche tra i motociclisti ci sono i cerebrolesi, e sui bar dei passi si assistono ad assembramenti degni di un concerto del Vasco.
Basterebbe mantenere le distanze gli uni dagli altri, anche nei giri in gruppo.
Ci si potrebbe trovare in un posto, salutarsi con le solite due dita a “V”, partire assieme e salutarsi a fine giro invece che fare “ballotta”.
Queste considerazioni avrebbero dovuto essere prese da giorni, e non imposte da un decreto draconiano e ferreo (oserei dire dittatoriale, ma con il quale sono d’accordo).
Bisogna per forza usare il pugno di ferro perché in Italia, purtroppo, c’è una gran massa di trogloditi che non capisce e non comprende l’emergenza.
Poi ci sono anche coloro che sopravvalutano la situazione, al punto da deprimersi, ma così facendo diventano immunodepressi e lasciano le porte aperte al virus.
Il povero vecchio coglione (io) consiglia di fare poche e basilari cose (più che altro di buon senso):
1) prendere la situazione seriamente, ma senza troppe pare mentali
2) fare vita da eremiti
3) accettare i consigli dei medici e dei veri esperti, e non sostituirsi a loro
Ditemi quel che vi pare, ma volenti o nolenti bisogna fare proprio così...
:w00t:
Fermissimo
10/03/2020, 07:24
oggi sarà un successo stare sotto i 12.000 casi di cui 1000 gravi
Walter_il_Sardo
10/03/2020, 07:55
Merde!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200310/2d35d11ea3afa880f8526113284a36bd.jpg
willibiker
10/03/2020, 08:03
Il mio giro in moto non contempla bar,pieno di benzina al self e strade di collina e montagna in solitaria,nessun contatto con persone.Quindi io in moto,se posso,il giro lo faccio.Magari in fuoristrada,così non incrocio proprio nessuno,neanche a distanza.
Ciao.
Il problema del giro in moto in queste condizioni non è il pericolo di contagio ma il problema in caso di incidente.
In questo momento non dobbiamo assolutamente mettere altra carne sul fuoco sul nostro sistema sanitario ormai allo stremo.
Anche a me piacerebbe tanto andare a farmi un giretto questo week end ma il mio senso civico me lo impedisce per il suddetto motivo.
E ovvio che uno non va in moto per cadere ma purtroppo su due ruote è piu' facile farsi male anche per una banale caduta.
Ho visto gente squarciarsi una coscia cadendo da fermi sulla moto di quello di fianco.
STATE A CASA!!
Ci rifaremo con gli interessi quando la cosa sara scemata!!:oook: