PDA

Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

navigator
30/10/2020, 10:16
Quindi secondo te non serve?

Che volore ha la mia opinione? Non ho mica pubblicato studi, posso solo osservare e pormi dei dubbi.
io guardo cosa succede nel mondo, ci sono paesi che ritengono l'uso delle mascherine (per il covid) non supportato dal punto di vista scientifico, per altri è la panacea di tutti i mali oe obbligano a portarla anche all'aperto da soli.
Io sinceramente non vedo un senso logico e se si osservano i dati i dubbi vengono, se si chiudono gli occhi e si va per fede religiosa ovviamente non si ragiona più.

Monacograu
30/10/2020, 10:25
Che volore ha la mia opinione? Non ho mica pubblicato studi, posso solo osservare e pormi dei dubbi.
io guardo cosa succede nel mondo, ci sono paesi che ritengono l'uso delle mascherine (per il covid) non supportato dal punto di vista scientifico, per altri è la panacea di tutti i mali oe obbligano a portarla anche all'aperto da soli.
Io sinceramente non vedo un senso logico e se si osservano i dati i dubbi vengono, se si chiudono gli occhi e si va per fede religiosa ovviamente non si ragiona più.

Sul grassetto sono pienamente d'accordo e, purtroppo, succede sempre più spesso (dalla comunità scientifica in generale a noi stessi, ammetto a volte di "cascarci" anche io)

Dal mio punto di vista l'idea che mi sono fatto, è che usare mascherina e le altre accortezze (pulizia della mani, distanziamento, ...) sono le armi di base a disposizione di ognuno di noi per combattere il virus. Per questo chiedevo il tuo (mi sembrava che in post passati tu avessi difeso l'utilizzo delle mascherine mentre ora mi sembri meno convinto).

Ciò non toglie che io possa avere dubbi su tante cose. Quello che "combatto" è la facile disinformazione, il complottismo e il negazionismo: sono proprio contrari al mio modo di essere

massimio
30/10/2020, 10:37
Sul grassetto sono pienamente d'accordo e, purtroppo, succede sempre più spesso (dalla comunità scientifica in generale a noi stessi, ammetto a volte di "cascarci" anche io)

Dal mio punto di vista l'idea che mi sono fatto, è che usare mascherina e le altre accortezze (pulizia della mani, distanziamento, ...) sono le armi di base a disposizione di ognuno di noi per combattere il virus. Per questo chiedevo il tuo (mi sembrava che in post passati tu avessi difeso l'utilizzo delle mascherine mentre ora mi sembri meno convinto).

Ciò non toglie che io possa avere dubbi su tante cose. Quello che "combatto" è la facile disinformazione, il complottismo e il negazionismo: sono proprio contrari al mio modo di essere

Monaco, la facile disinformazione é quella che ci propinano da mesi a tutte le ore del giorno e della notte , sbandierando Numeri che presi di persé non vogliono dire un cazzo se non creare panico...mi spieghi che senso ha dire che "oggi abbiamo superato i 25000 tamponi positivi" se poi i malati si contano sulle dita di una mano ma questo non viene detto?

Fermissimo
30/10/2020, 10:39
si, aprire sabato e Domenica le scuole, 2/3 turni….ma hai idea in che situazione sono le scuole oggi?mia sorella vive in Emilia Romagna, ha 4 figli di cui 3 in etá scolare, 7-11 e 15 anni….parlare di delirio é poco...professori che appendono i compiti in classe all'aria aperta dopo averli spruzzati con disinfettante perché cosi "i raggi del sole ammazzano del tutto il Virus", palestre che non possono venir usate perché "gli spogliatoi sono chiusi e i ragazzi non potrebbero cambiarsi", ragazzi che escono alle 13 e per fare 20 km col pulman tornano a casa alle 16 perché l'autista non carica piú di 15 alunni….é una follia collettiva senza fine

so tutto, certo, ma non dicevo domani...andava fatto ed ormai è tardi...ma per il 2021...e poi ancora per il 2022 bisognerà organizzarsi...o pensiamo di uscire da questa cosa qui a Gennaio 2021?

Monacograu
30/10/2020, 10:45
Monaco, la facile disinformazione é quella che ci propinano da mesi a tutte le ore del giorno e della notte , sbandierando Numeri che presi di persé non vogliono dire un cazzo se non creare panico...mi spieghi che senso ha dire che "oggi abbiamo superato i 25000 tamponi positivi" se poi i malati si contano sulle dita di una mano ma questo non viene detto?

Non sono d'accordo Massimo.
Con i numeri pubblicati, ad esempio, dal Sole24ore LAB, posso leggerli e "vedere" che, a fronte di un numero di positivi immensamente superiore a quelli del lock down, il numero di ricoverati e in terapia intensiva è decisamente minore.
E posso vedere, allo stesso momento, che sia i numeri di ricoverati che di malati in terapia intensiva sono in costante aumento.
In sintesi: affidandomi ad una fonte "mainstream", ufficiale, dei poteri forti (chi più di Confindustria :)) e della quale mi fido, posso "leggere" la siutazione e farmi la mia idea.

Guardare il video di quella ragazza che va a fare un video non si sa dove facendo commenti senza senso, condividerlo e scandalizzarsi perchè è stato cancellato, vuol dire affidarsi e supportare qualsiasi ruba galline vada in giro per i social a fare facile disinformazione

Mia opinione ovviamente

massi69
30/10/2020, 10:45
A parte i puntini (che sono comunque una quindicina :)) ho riletto, ma non si capisce proprio quello che vuoi dire
Ho scritto:
" anche ammettendo che i video siano platealmente falsi, ciòe che le immagini dove si vedono i ps vuoti siano antecedenti all attuale stato di emergenza e congestione degli stessi, e poi montati insieme ad altre parti in cui dichiarano data e ora.....io mi chiedo chi , in previsione del dover posteriormente documentare, si sia presa la briga , in tempi non sospetti, di andare a fare riprese nei ps vuoti................................................................................

Poi, perché, per ben 2 volte, quasi in tempo reale, i contenuti vengono bloccati ? Se poni un dubbio , non offendi nn, questo deve non essere permesso?268699

https://www.facebook.com/712665982/posts/10157648075565983/?sfnsn=scwspwa
Questo invece su fb ? Dove ci si limita solo a dire bla bla bla...negazionisti ecc ecc...immagini in controprova , anche con volti oscurati e ps pieni?
Questo nn lo bloccano.... chi me lo dice che quella che parla è un medico?
Ci devo credere perché ha la bella cuffietta sulla capa?

Fermissimo
30/10/2020, 11:00
martedì i malati in T.I. erano poco più di 1400
mercoledì 1536
ieri 1651

a volerci tenere bassi significa che ad una media di 100 unità in più al giorno, in una settimana raggiungeremo le 2300 unità considerate dal CTS il limite massimo accettabile dopodichè dovranno esserci provvedimenti più restrittivi...non si sa se questo significherà lockdown come lo conoscemmo a Marzo ma penso non molto dissimile

da questo scenario non si scappa...estendendo il concetto, quando si parla di sistema al collasso bisogna immaginare un Mondo in cui, in Italia per esempio, non ci sia un solo ospedale, come se non fossero mai stati concepiti e costruiti

quindi un infarto, un ictus, una caduta da moto con commozione cerebrale, una caduta da una impalcatura, una broncopolmonite, una frattura di femore...tutto ciò va guarito da sè, grazie alla propria forte fibra, al caso, al culo...fate voi

e parlo di eventi acuti...poi ci sono i tumori, le malattie neurodegenerative ad uno stadio iniziale per esempio...che da stadio iniziale diverrebbero stadio avanzato senza possibilità di cura

massimio
30/10/2020, 11:03
Con i numeri pubblicati, ad esempio, dal Sole24ore LAB, posso leggerli e "vedere" che, a fronte di un numero di positivi immensamente superiore a quelli del lock down, il numero di ricoverati e in terapia intensiva è decisamente minore.
E posso vedere, allo stesso momento, che sia i numeri di ricoverati che di malati in terapia intensiva sono in costante aumento.
In sintesi: affidandomi ad una fonte "mainstream", ufficiale, dei poteri forti (chi più di Confindustria :)) e della quale mi fido, posso "leggere" la siutazione e farmi la mia idea.

Guardare il video di quella ragazza che va a fare un video non si sa dove facendo commenti senza senso, condividerlo e scandalizzarsi perchè è stato cancellato, vuol dire affidarsi e supportare qualsiasi ruba galline vada in giro per i social a fare facile disinformazione

Mia opinione ovviamente

Monaco, se mi dovessi affidare alle notizie date dal Mainstream....la giuve avrebbe vinto 40 scudetti e 8 ciempionslig:biggrin3:
a parte scherzi, che ci sia sto cazzo di Virus in Giro non lo mette in dubbio nessuno, come ce ne sono milioni di altri in Giro, quello che mi fa storcere il naso sono le contromisure adottate….ma il sole24ore lo spiega come mai il PIL cinese é cresciuto quasi dell'6% mentre in Europa abbiamo tutti perdite a doppia cifra?

martedì i malati in T.I. erano poco più di 1400
mercoledì 1536
ieri 1651

a volerci tenere bassi significa che ad una media di 100 unità in più al giorno, in una settimana raggiungeremo le 2300 unità considerate dal CTS il limite massimo accettabile dopodichè dovranno esserci provvedimenti più restrittivi...non si sa se questo significherà lockdown come lo conoscemmo a Marzo ma penso non molto dissimile

da questo scenario non si scappa...estendendo il concetto, quando si parla di sistema al collasso bisogna immaginare un Mondo in cui, in Italia per esempio, non ci sia un solo ospedale, come se non fossero mai stati concepiti e costruiti

quindi un infarto, un ictus, una caduta da moto con commozione cerebrale, una caduta da una impalcatura, una broncopolmonite, una frattura di femore...tutto ciò va guarito da sè, grazie alla propria forte fibra, al caso, al culo...fate voi

e parlo di eventi acuti...poi ci sono i tumori, le malattie neurodegenerative ad uno stadio iniziale per esempio...che da stadio iniziale diverrebbero stadio avanzato senza possibilità di cura

1,5 milioni di Visite oncologiche rimandate………………………...

ABCDEF
30/10/2020, 11:05
https://quifinanza.it/editoriali/video/covid-vaccino-influenza-nuovo-studio/428340/
Io, per la prima volta, mi sono vaccinato.

lo hai fatto prima di andare a ripescare gli articoli che sostenevano il contrario.....ricordi la mitica saretta cunial???

https://www.lanuovapadania.it/cronaca/cunial-fuori-dal-coro-no-a-vaccino-antinfluenzale-e-cita-la-bergamasca/

qualcuno qui, non ricordo chi, aveva postato la questione...

macheamico6
30/10/2020, 11:06
Allora.
Sgombriamo il campo da ogni dubbio.
Diciamo subito che tutti tutti hanno ragione: negazionisti e chi non esce più di casa, complottisti e chi si incazza se incontra uno senza mascherina sul viso (non attaccata al braccio), chi è contro le restrizioni imposte e chi invoca il più completo lockdown. Lasciando soltanto fuori quelli che hanno perso un loro caro per via del Covid (o anche per via del Covid), tutti hanno ragione. Oppure tutti hanno torto, che è la stessa cosa.
Anche riguardo ai video che girano, inclusi quelli della processione dei camion militari a Bergamo del Marzo scorso, diciamo che sono tutti falsi, oppure tutti veri (che è la stessa cosa).
Diamo soltanto un'occhiata alle due RX qui sotto, da me postate qualche mese fa. E dal quote tolgo pure il mio commento che accompagnava il post, così uno puo' ragionare senza alcun condizionamento.
E poi, visto che c'abbiamo un cervello, riflettiamo...riflettiamo...riflettiamo...

267501

Monacograu
30/10/2020, 11:07
Ho scritto:
" anche ammettendo che i video siano platealmente falsi, ciòe che le immagini dove si vedono i ps vuoti siano antecedenti all attuale stato di emergenza e congestione degli stessi, e poi montati insieme ad altre parti in cui dichiarano data e ora.....io mi chiedo chi , in previsione del dover posteriormente documentare, si sia presa la briga , in tempi non sospetti, di andare a fare riprese nei ps vuoti................................................................................

Continuo a non capire cosa intendi e a cosa tu ti riferisca

Poi, perché, per ben 2 volte, quasi in tempo reale, i contenuti vengono bloccati ? Se poni un dubbio , non offendi nn, questo deve non essere permesso?268699

https://www.facebook.com/712665982/posts/10157648075565983/?sfnsn=scwspwa
Questo invece su fb ? Dove ci si limita solo a dire bla bla bla...negazionisti ecc ecc...immagini in controprova , anche con volti oscurati e ps pieni?
Questo nn lo bloccano.... chi me lo dice che quella che parla è un medico?
Ci devo credere perché ha la bella cuffietta sulla capa?

Stai parlando di società private che si sono date un regolamento per la gestione delle fake news. Se ti sta bene bene altrimenti boicattale

Monaco, se mi dovessi affidare alle notizie date dal Mainstream....la giuve avrebbe vinto 40 scudetti e 8 ciempionslig:biggrin3:
a parte scherzi, che ci sia sto cazzo di Virus in Giro non lo mette in dubbio nessuno, come ce ne sono milioni di altri in Giro, quello che mi fa storcere il naso sono le contromisure adottate….ma il sole24ore lo spiega come mai il PIL cinese é cresciuto quasi dell'6% mentre in Europa abbiamo tutti perdite a doppia cifra?

Perchè in Cina c'è una dittatura e che si azzarda a non rispettare le regole (uscire durante il lockdown, non mettere la mascherina tanto per fare un paio di esempi) fa una brutta fine. Altro che video bloccati su FB...

massimio
30/10/2020, 11:13
Allora.
Diciamo subito che tutti tutti hanno ragione: negazionisti e chi non esce più di casa, complottisti e chi si incazza se incontra uno senza mascherina sul viso (non attaccata al braccio), chi è contro le restrizioni imposte e chi invoca il più completo lockdown. Lasciando soltanto fuori quelli che hanno perso un loro caro per via del Covid (o anche per via del Covid), tutti hanno ragione. Oppure tutti hanno torto, che è la stessa cosa.
Anche riguardo ai video che girano, inclusi quelli della processione dei camion militari a Bergamo del Marzo scorso, diciamo che sono tutti falsi, oppure tutti veri (che è la stessa cosa).
Diamo soltanto un'occhiata alle due RX qui sotto, da me postate qualche mese fa. E dal quote tolgo pure il mio commento che accompagnava il post, così uno puo' ragionare senza alcun condizionamento.
E poi, visto che c'abbiamo un cervello, riflettiamo...riflettiamo...riflettiamo...

Guarda il Video che ho postato di bassetti
te lo riposto, forse ti era passato
https://www.youtube.com/watch?v=9sf0y1zdUHs&feature=emb_title

massi69
30/10/2020, 11:15
Continuo a non capire cosa intendi e a cosa tu ti riferisca

Stai parlando di società private che si sono date un regolamento per la gestione delle fake news. Se ti sta bene bene altrimenti boicattale

Perchè in Cina c'è una dittatura e che si azzarda a non rispettare le regole (uscire durante il lockdown, non mettere la mascherina tanto per fare un paio di esempi) fa una brutta fine. Altro che video bloccati su FB...
Ma tu pensi che siano tt sceme le persone?
Che non si rendano conto di ciò che avviene?

ABCDEF
30/10/2020, 11:17
In merito alla questione risalente a febbraio quando il governo, anche per bocca di Burioni, tranquillizzava sul livello di controllo della situazione, chiedo a te che sei persona equilibrata ed imparziale:
Oggi si dice che Zangrillo dovrebbe essere radiato per aver affermato questa estate che il virus clinicamente non esisteva più.
Quali provvedimenti si dovrebbero prendere nei confronti di chi, Burioni incluso, affermava che tutto era sotto controllo, non a caso ma perché si stavano mettendo in atto misure per scongiurare il pericolo?

se ti riferisci a me, il mio era un discorso paradosso: confermo che quel concetto espresso da zangrillo non in prime time ma in un consesso scientifico avrebbe avuto dignità (avrebbe portato dati) e possibilità di check da parte di altri suoi pari

sempre che tu ti riferisca a me

non credo che zangrillo dovrebbe essere radiato, credo che dovrebbe parlare in altre sedi, così come matteo e galli, mentre i dati comunicato alla sera a tutti gli italiani, e in particolare a lupoalberto :) dovrebbero essere sempre quelli, e prevedere la quota di positivi sul totale dei campioni (percentuale...in questo caso si che è quella che conta) e il numero dei ricoverati in ospedale-terapia semintensiva-intensiva a livello regionale rapportato ai posti disponibili

punto

dati che dovrebbero essere univocamente forniti da ISS

i dati del singolo ospedale-reparto-corsia non dovrebbero avere alcun peso.

poi infettivologi, ma meglio sarebbe, epidemiologi, commentassero quei dati

aripunto

https://www.youtube.com/watch?v=9sf0y1zdUHs

su questo matteo bassetti ha ragione al cento %

Leggi e rileggi, puntini ce n è pochi, dovresti intendere

...è quello che confonde...senza puntini non ti si comprende più

:)

Fermissimo
30/10/2020, 11:27
Allora.

non ci provare con noi...questi sono i tuoi polmoni da fumatore enfisematico :risatona:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/267501d1598360001-coronavirus-aggiornamenti-a93c9910-e5df-11ea-bbfa-0c1c2c873a0e.jpg

ABCDEF
30/10/2020, 11:28

questo ha il senso, ma dovrebbe essere spiegato, che prendere il virus è più facile, e l'ammalarsi con sintomi lo è ovviamente altrettanto

comunque hai delle mani mostruose, davvero:=0

Mia opinione ovviamente

quoto

massi69
30/10/2020, 11:40
non ci provare con noi...questi sono i tuoi polmoni da fumatore enfisematico :risatona:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/267501d1598360001-coronavirus-aggiornamenti-a93c9910-e5df-11ea-bbfa-0c1c2c873a0e.jpg
Guardate che per questo triumph consiglia ogni 10000km pulizia corpu fardfallati:cool:

navigator
30/10/2020, 11:47

Io la mascherina la uso sempre da 20 anni e più per lavorare quindi non ho avuto nessuna difficoltà ad usarla anche in pubblico. Rispetto le leggi ma qualche dubbio lo ho e non avendo certezze come nessuno la uso per legge.... ma siccome in altri paesi per legge non la usano e stanno messi come noi qualcuno dovrebbe spiegare meglio i motivi.

massimio
30/10/2020, 12:05
questo ha il senso, ma dovrebbe essere spiegato, che prendere il virus è più facile, e l'ammalarsi con sintomi lo è ovviamente altrettanto

comunque hai delle mani mostruose, davvero:=0

quoto

in che senso??????:blink:

Monacograu
30/10/2020, 12:15
Ma tu pensi che siano tt sceme le persone?
Che non si rendano conto di ciò che avviene?

D'altronde è sotto gli occhi di tutti

duncan
30/10/2020, 12:19
lo hai fatto prima di andare a ripescare gli articoli che sostenevano il contrario.....ricordi la mitica saretta cunial???

https://www.lanuovapadania.it/cronaca/cunial-fuori-dal-coro-no-a-vaccino-antinfluenzale-e-cita-la-bergamasca/

qualcuno qui, non ricordo chi, aveva postato la questione...Non io di certo.
Mi sono vaccinato perché penso che se mi riuscisse di evitare l'influenza, eviterei una possibile quarantena preventiva a vuoto.

macheamico6
30/10/2020, 12:26
Guarda il Video che ho postato di bassetti
te lo riposto, forse ti era passato
https://www.youtube.com/watch?v=9sf0y1zdUHs&feature=emb_title
colpa mia che evidentemente non mi sono fatto capire....

non mi risulta che tu abbia risposto al sondaggio, manigoldo (o manigodo, che per te è uguale :lingua:)

massi69
30/10/2020, 12:28
D'altronde è sotto gli occhi di tutti

Davvero, pensa che lo sanno anche in Germania, e lo dicono anche....

Monacograu
30/10/2020, 12:36
in deinem Arsch geht es in deinen Kopf geht nicht in dich...

Se offendi in tedesco offendi comunque, regolati.

Grazie

massimio
30/10/2020, 12:39
in deinem Arsch geht es in deinen Kopf geht nicht in dich...

wassssssssssssssssssssss?

massi69
30/10/2020, 12:40
Se offendi in tedesco offendi comunque, regolati.

Grazie
Non è un offesa rivolta a te, è un modo di dire

Monacograu
30/10/2020, 12:42
Non è un offesa rivolta a te, è un modo di dire

Regolati, te l'ho già chiesto.
Se non sei in grado / non vuoi interloquire non farlo, ignorami, no problem.
Ma evita le offese, non sono gradite.

Rinnovo il ringraziamento.

Fermissimo
30/10/2020, 12:48
colpa mia che evidentemente non mi sono fatto capire....

non mi risulta che tu abbia risposto al sondaggio, manigoldo (o manigodo, che per te è uguale :lingua:)

ad ogni ora:biggrin3:

massi69
30/10/2020, 12:52
Regolati, te l'ho già chiesto.
Se non sei in grado / non vuoi interloquire non farlo, ignorami, no problem.
Ma evita le offese, non sono gradite.
Non cogli l analogia delle 2 cose?

Rinnovo il ringraziamento.
Non capisco,
Mi hai scritto che è evidente.... è sotto gli occhi di tutti....
Io ti ho citato un proverbio, un modo di dire...
Non è la stessa cosa?

navigator
30/10/2020, 12:59
Non io di certo.
Mi sono vaccinato perché penso che se mi riuscisse di evitare l'influenza, eviterei una possibile quarantena preventiva a vuoto.

Purtroppo é uno studio che non dimostra nessuna causa effetto... come tanti altri, viene lanciato appositamente alla massa e interpretato sull'onda della fobia. Nulla contro l'antinfluenzale per carità ma se dovessimo prenderli per buoni questi articoli dovremo prendere lattoferrina, quercitina e tante altre cose magari utili ma senza nessun nesso scientificamente dimostrato col covid.

Monacograu
30/10/2020, 12:59
Non capisco,
Non è la stessa cosa?

Capisco che sia difficile interloquire se non si hanno argomenti e, quei pochi che si hanno, si basano su fake facilmente smontabili, ma non è un mio problema.
Cerca di comportati bene e, se proprio non ci riesci, abbi almeno il coraggio delle tue azioni: scrivi in italiano, difendile e assumiti la responsabilità di quello che dici, invece di far finta di niente.

massi69
30/10/2020, 13:19
Capisco che sia difficile interloquire se non si hanno argomenti e, quei pochi che si hanno, si basano su fake facilmente smontabili, ma non è un mio problema.
Cerca di comportati bene e, se proprio non ci riesci, abbi almeno il coraggio delle tue azioni: scrivi in italiano, difendile e assumiti la responsabilità di quello che dici, invece di far finta di niente.

Monaco, perché sei così permaloso...?
Io ti ho scritto , per farti cogliere l ANOLogia, il parallelismo tra le due cose....le due affermazioni...
Mi scrivi che " d'altronde è sotto gli occhi di tutti ".... sottintendendo....
Io non essendo mai andato in Germania, conosco bene i loro proverbi......non sono offese....
Dovresti cogliere, il senso lato, della cosa.....
Ora mi scrivi che non ho argomenti ...che diffondo fake...
Puo essere che sia vero, sai com è , tra di noi , creduloni negazionisti...ci contagiamo un po , ..a Vicenza :biggrin3:
Invece tu, come fai ad affermare ciò?
Che elementi hai?
Illuminarci, forte del tuo sapere ...
Dacci un segno ....
Non scrivere che voglio invertire l onere della prova....
Magari, vedo....e credo

E non prendertela eh, si scherza...siamo tt di passaggio..:biggrin3:

Monacograu
30/10/2020, 13:23
Monaco, perché sei così permaloso...?
Io ti ho scritto , per farti cogliere l ANOLogia, il parallelismo tra le due cose....le due affermazioni...
Mi scrivi che " d'altronde è sotto gli occhi di tutti ".... sottintendendo....
Io non essendo mai andato in Germania, conosco bene i loro proverbi......non sono offese....
Dovresti cogliere, il senso lato, della cosa.....
Ora mi scrivi che non ho argomenti ...che diffondo fake...
Puo essere che sia vero, sai com è , tra di noi , creduloni negazionisti...ci contagiamo un po , ..a Vicenza :biggrin3:
Invece tu, come fai ad affermare ciò?
Che elementi hai?
Illuminarci, forte del tuo sapere ...
Dacci un segno ....
E non prendertela eh, si scherza...siamo tt di passaggio..:biggrin3:

No, non si scherza

_sabba_
30/10/2020, 13:30
Non capisco,
Non è la stessa cosa?
Può essere considerato offensivo, se preso nell’intero contesto.
Ti prego di rimuoverlo, oppure faccio io, ma poi scatta il bittarello...

:dubbio:

massi69
30/10/2020, 13:42
Può essere considerato offensivo, se preso nell’intero contesto.
Ti prego di rimuoverlo, oppure faccio io, ma poi scatta il bittarello...

:dubbio:

Fatto....per te, non per lui:oook:

Ora però, dovrebbe dimostrare che i video sono fake...
O no?

Monacograu
30/10/2020, 13:55
Purtroppo é uno studio che non dimostra nessuna causa effetto... come tanti altri, viene lanciato appositamente alla massa e interpretato sull'onda della fobia. Nulla contro l'antinfluenzale per carità ma se dovessimo prenderli per buoni questi articoli dovremo prendere lattoferrina, quercitina e tante altre cose magari utili ma senza nessun nesso scientificamente dimostrato col covid.

Guarda io sono un paio di anni che vorrei farlo e per un motivo o un altro (pigrizia) poi non l'ho fatto.
Quest'anno l'ho prenotato, male che va spero di levarmi dalle scatole quell'influenza che un paio di volte l'anno mi becco e, guarda caso, sempre quando non potrei

macheamico6
30/10/2020, 14:04
Io il vaccino antinfluenzale 10/15 anni fa lo feci per alcuni anni.
Ma evidentemente con me non funzionava, dal momento che un'influenza ad Inverno me l'acchiappavo sempre.
E così smisi di farlo. E non è che negli anni successivi di influenze ne beccassi tre: sempre soltanto una mi veniva.

Quindi dico una cosa.
Dato che il vaccino per essere pronto ad essere distribuito a Ottobre/Novembre viene approntato in Estate, se è vero che il ceppo influenzale cambia frequentemente, e quindi in cinque mesi cambia chissà quante volte, nutro serie perplessità in merito alla sua efficacia.

Guarda io sono un paio di anni che vorrei farlo e per un motivo o un altro (pigrizia) poi non l'ho fatto.
Quest'anno l'ho prenotato, male che va spero di levarmi dalle scatole quell'influenza che un paio di volte l'anno mi becco e, guarda caso, sempre quando non potrei
Nonostante la mia esperienza raccontata sopra, non mi passa lontanamente per la testa scoraggiare chi se lo fa, quindi ti faccio il mio più sincero IN BOCCA AL LUPACCIO :oook: (e stai bene attento a come rispondi!!!)

massimio
30/10/2020, 14:18
Io il vaccino antinfluenzale 10/15 anni fa lo feci per alcuni anni.
Ma evidentemente con me non funzionava, dal momento che un'influenza ad Inverno me l'acchiappavo sempre.
E così smisi di farlo. E non è che negli anni successivi di influenze ne beccassi tre: sempre soltanto una mi veniva.

Quindi dico una cosa.
Dato che il vaccino per essere pronto ad essere distribuito a Ottobre/Novembre viene approntato in Estate, se è vero che il ceppo influenzale cambia frequentemente, e quindi in cinque mesi cambia chissà quante volte, nutro serie perplessità in merito alla sua efficacia.

Nonostante la mia esperienza raccontata sopra, non mi passa lontanamente per la testa scoraggiare chi se lo fa, quindi ti faccio il mio più sincero IN BOCCA AL LUPACCIO :oook: (e stai bene attento a come rispondi!!!)

Ursula von der Leyne - presidente della commissione europea - ha giá dichiarato che il vaccino non risolverá i problemi….

macheamico6
30/10/2020, 14:46
Dopo che da noi ha già fatto registrare la nuova punta massima dei contagi nelle 24h (e che ha mancato per soli 4 la nuova punta massima dei decessi nella seconda ondata), la giornata si preannuncia da strarecord nel mondo.
Ma siamo al punto che ogni giornata segna il record scalzando quella precedente, e va avanti così da parecchi giorni.
Se non fosse tutt'un bluff ci sarebbe persino da preoccuparsi......
Ovviamente ieri nuove punte massime: in assoluto per nuovi contagi mondo, e della seconda ondata per decessi mondo e contagi Italia.
Mi verrebbe da dire che oggi, per la prima volta dopo tanti giorni, i totali di giornata non supereranno quelli del giorno precedente.
Vediamo un po'....

Fermissimo
30/10/2020, 15:28
oggi siamo arrivati a 1746 T.I, quindi 95 casi più di ieri...ancora troppi ma forse un debole rallentamento della crescita? speriamo

ABCDEF
30/10/2020, 19:33
Non io di certo.

no, non mi pare fossi tu, infatti

mi vaccino pure io...non appena rendono disponibili le dosi che la mia azienda ha prenotato, ma se ritarda ancora un po, cerco un'altra via

new bassetti wave

https://www.la7.it/tagada/video/matteo-bassetti-lockdown-tutti-parlano-ma-nessuno-prende-la-decisione-30-10-2020-347648

Fermissimo
30/10/2020, 20:18
no, non mi pare fossi tu, infatti

mi vaccino pure io...non appena rendono disponibili le dosi che la mia azienda ha prenotato, ma se ritarda ancora un po, cerco un'altra via

new bassetti wave

https://www.la7.it/tagada/video/matteo-bassetti-lockdown-tutti-parlano-ma-nessuno-prende-la-decisione-30-10-2020-347648

i miei amici farmacisti mi dicono che il vaccino quest'anno potrebbero anche non inviarlo alle farmacie...e comunque pensano non prima di 20 giorni...il vaccino è già disponibile in alcune strutture (per esempio il personale del Bambino Gesù nella settimana 12-16 Ottobre ha potuto farlo su base volontaria...ero lì e non ho avuto la prontezza di rispondere si alla infermiera che mi chiedeva se volevo farlo:biggrin3:...pur essendo un esterno)...anche qui si poteva fare molto meglio, proprio per evitare il più possibile diagnosi sbagliate o addirittura cross-reazioni per coloro talmente sfortunati da beccare influenza e COVID all'unisono

macheamico6
30/10/2020, 23:02
Ovviamente ieri nuove punte massime: in assoluto per nuovi contagi mondo, e della seconda ondata per decessi mondo e contagi Italia.
Mi verrebbe da dire che oggi, per la prima volta dopo tanti giorni, i totali di giornata non supereranno quelli del giorno precedente.
Vediamo un po'....
E invece manco per il caxxo: oggi stesse nuove punte massime, e mancano ancora due ore allo switch della giornata :cry:

.

14 ore e nessun post,

è la prova provata
che il coronavirus sta scomparisciando !!!

duncan
31/10/2020, 16:26
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia
Questo mi sembra importante.

macheamico6
31/10/2020, 18:51
in vista nuovi lockdown dal 2 Novembre a macchia di leopardo,
domani e Lunedì fatevi un pieno di libertà che poi vi rinchiudono n'atra òta

z4fun
31/10/2020, 19:27
La libertà di movimento resterà, bar e ristoranti chiusi e divieto di uscire dalla regione secondo me. Lunedì si parte per Portimao [emoji16]

_sabba_
31/10/2020, 19:52
Porti anche Meo (cioè io)?

:biggrin3:

z4fun
31/10/2020, 21:05
Accendi il Gilerino [emoji16][emoji573]

_sabba_
31/10/2020, 21:10
Già fatto. Oggi due bei giretti alla faccia di Greta.

:w00t:

jamex
31/10/2020, 21:26
Oggi ero in auto che tornavo dalla Toscana e sono passato dal muraglione.. Che dire ci meritiamo la chiusura totale, in 20 anni di moto sarò stato sul muraglione un migliaio di volte (vicino a casa dei miei).. Mai visto tante moto, una calca simile, la metà senza mascherina e dentro al bar sembrava di essere al supermercato il giorno prima del cenone di fine anno.... Non posso postare il video per questione di privacy credo.... Ma ci meritiamo tutte le chiusure del mondo, la stupidità umana non ha confini

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

_sabba_
31/10/2020, 21:34
#Iogirodasolo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=Iogirodasolo) ......

:oook:

jamex
31/10/2020, 21:37
Anche io venerdì ho girato da solo, mi sono fermato solo in concessionaria perché avevo appuntamento per il tagliando dei 1000 e per montare degli accessori che non erano arrivati quando l'ho ritirata.... Magari anche quelli che hai visto dal mio video girano da soli.. Ma se quando si fermano fanno in quel modo a cosa serve?

Monacograu
01/11/2020, 08:12
Oggi ero in auto che tornavo dalla Toscana e sono passato dal muraglione.. Che dire ci meritiamo la chiusura totale, in 20 anni di moto sarò stato sul muraglione un migliaio di volte (vicino a casa dei miei).. Mai visto tante moto, una calca simile, la metà senza mascherina e dentro al bar sembrava di essere al supermercato il giorno prima del cenone di fine anno.... Non posso postare il video per questione di privacy credo.... Ma ci meritiamo tutte le chiusure del mondo, la stupidità umana non ha confini

Idem ieri in una zona della movida romana. Alle 15:30 c’era una calca che sembrava fosse il sabato sera...l’idiozia....

_sabba_
01/11/2020, 09:19
Beh, hanno deciso che il virus arriva alle 18, e la gente si adegua incontrandosi prima di quell’ora.
Lo so, non ne saltiamo fuori, lo so.

:sad:

z4fun
01/11/2020, 10:06
In Italia l'unica soluzione è il Lockdown totale purtroppo

urasch
01/11/2020, 10:16
lo meritiamo visto che la gente se ne sbatte...

z4fun
01/11/2020, 10:41
dai che 1 mese passa in fretta, soprattutto al mare [emoji16]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201101/b76d506455f8ebc1ed11abb0db0d9b15.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201101/b879d8d706feb0836b63506e1e23b5f5.jpg

IACH
01/11/2020, 10:56
dai che 1 mese passa in fretta, soprattutto al mare [emoji16]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201101/b76d506455f8ebc1ed11abb0db0d9b15.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201101/b879d8d706feb0836b63506e1e23b5f5.jpg

see vabbè...quelle so le foto del catalogo Alpitour :dry:

https://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-torino/2018/10/04/094558421-c405ef1d-6ed1-4796-9f0d-fb88f9144cd5.jpg?webp

z4fun
01/11/2020, 11:02
giovedì mando quelle dal vivo [emoji16]

stasera si parte per Portimao [emoji7]

jamex
01/11/2020, 11:57
Idem ieri in una zona della movida romana. Alle 15:30 c’era una calca che sembrava fosse il sabato sera...l’idiozia....Sicuramente poi sono le stesse persone che poi si lamentano delle chiusure

kaprone
01/11/2020, 16:51

Oggi a Sassacci, vicino Roma, stessa situazione. Gli unici con mascherine e distanziamento eravamo io e i miei amici. E poi una 50ina di motociclisti più i vecchi di paese che giocavano a tresette arcamadonnato, tutti senza mascherina e senza alcun rispetto delle distanze

jamex
01/11/2020, 17:55
Oggi a Sassacci, vicino Roma, stessa situazione. Gli unici con mascherine e distanziamento eravamo io e i miei amici. E poi una 50ina di motociclisti più i vecchi di paese che giocavano a tresette arcamadonnato, tutti senza mascherina e senza alcun rispetto delle distanzeCi meritiamo la chiusura, nin esiste senso civico

duncan
01/11/2020, 17:59
Ieri pomeriggio a Manciano ci siamo trovati in 6 al bancone del bar, tutti rigorosamente con mascherina, anche ai tavoli fuori. Il barista ci ha gentilmente invitato ad aspettare fuori la nostra consumazione. Ci siamo scusati e abbiamo aspettato al tavolo.
Non tutti motociclisti sono disobbedienti....[emoji4]

Walter_il_Sardo
01/11/2020, 20:33
Io questo nuovo lockdown non me lo merito. Come non se lo merita mia moglie e soprattutto la mia bimba di 27 mesi. Abbiamo rispettato ogni disposizione alla lettera, sia nella quotidianità della famiglia, sia con amici e parenti, sia a lavoro. Quindi mi sento un diritto di essere incazzato. Non andrò a tirare molotov né a fare il matto, ma sono incazzato e triste.
Vaffanculo.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

z4fun
01/11/2020, 20:53
Puoi andare a cena in Trentino la sera, lì tutto é concesso, w l'Italia

_sabba_
01/11/2020, 20:54
Se (come sembra) faranno un lockdown “morbido”, e cioè il coprifuoco alle 20 (o 21, e 18 nelle Regioni a rischio), il blocco di spostamento tra le regioni (se non per cause lavorative) e la chiusura degli esercizi commerciali solo nel weekend, la vita personale non cambia tantissimo (nel quotidiano).
Si potrà comunque uscire di casa, vedere la famiglia e (con cautela) qualche amico, e per un mese (o due, o anche tre) non è di primaria importanza raggiungere posti di villeggiatura, sciistici, lacustri o marittimi.
Tanto hanno già praticamente chiuso(o fatto chiudere) quelle attività legate al turismo (a parte nelle regioni a statuto speciale, come ad esempio il Trentino Alto Adige), per cui poco cambierebbe, anche perché non potremmo andarci.
Ecco, se ci rinchiudono in casa come allora, anch’io diventerei una bestia, anche perché ero tra quelli che rimproveravano aspramente i comportamenti scorretti (dei runner, dei ciclisti, delle donnine che andavano a fare la spesa quindici volte al giorno), anche se in realtà non erano certo quelli i veri untori, ma solo persone che non rispettavano la legge.
Mi hanno dato del figlio segreto del Duce (qui sul TCP, solo qui), ma in realtà ribadivo la necessità di essere corretti al 100%, vista la situazione.
Ma ora che la parte del Duce la fa Conte (es. con il coprifuoco del ventennio), vediamo chi sarà il vero discendente di testa pelata.

Walter_il_Sardo
01/11/2020, 21:22
Puoi andare a cena in Trentino la sera, lì tutto é concesso, w l'ItaliaMa fosse quello il problema! Da giugno sono andato a mangiare fuori 4 volte, di cui 3 all'aperto ed una in un locale dove, purtroppo per il giovane proprietario, c'eravamo solo io e mia moglie. Noi adulti terremo botta, chi più chi meno. Io mi preoccupo solo per mia figlia, che ha sofferto in modo indicibile la mancanza del contatto con gli altri bambini e che da quando ha ripreso il nido è rifiorita meravigliosamente.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

armageddon
01/11/2020, 21:53
Ma fosse quello il problema! Da giugno sono andato a mangiare fuori 4 volte, di cui 3 all'aperto ed una in un locale dove, purtroppo per il giovane proprietario, c'eravamo solo io e mia moglie. Noi adulti terremo botta, chi più chi meno. Io mi preoccupo solo per mia figlia, che ha sofferto in modo indicibile la mancanza del contatto con gli altri bambini e che da quando ha ripreso il nido è rifiorita meravigliosamente.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

a seguito di grave incidente dovevo tornare sotto i ferri in questi giorni,ho vissuto gli ultimi 9 mesi praticamente in una bolla per azzerare i rischi di contagio ,vaffanculo tutto rinviato a data da destinarsi:incaz:

Walter_il_Sardo
02/11/2020, 05:14
Ma porca puttana! Mi dispiace tanto, ed in qualche modo ti capisco, avendo i genitori malati oncologici che da marzo devono battagliare ogni giorno per fare visite e terapie, fra annullamenti e rinvii.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Girmet
02/11/2020, 05:26
Self control people's , self control.
:oook:

jamex
02/11/2020, 05:41
a seguito di grave incidente dovevo tornare sotto i ferri in questi giorni,ho vissuto gli ultimi 9 mesi praticamente in una bolla per azzerare i rischi di contagio ,vaffanculo tutto rinviato a data da destinarsi:incaz:Azz in bocca al lupo

Desmonio
02/11/2020, 05:54
dai dai che ci siamo quasi.... da oggi in Piemonte le scuole superiori in DAD ... e tra qualche giorno .... tutti a casaaaaaaaaaa!!!

Se (come sembra) faranno un lockdown “morbido”, e cioè il coprifuoco alle 20 (o 21, e 18 nelle Regioni a rischio), il blocco di spostamento tra le regioni (se non per cause lavorative) e la chiusura degli esercizi commerciali solo nel weekend, la vita personale non cambia tantissimo (nel quotidiano).
Si potrà comunque uscire di casa, vedere la famiglia e (con cautela) qualche amico, e per un mese (o due, o anche tre) non è di primaria importanza raggiungere posti di villeggiatura, sciistici, lacustri o marittimi.
Tanto hanno già praticamente chiuso(o fatto chiudere) quelle attività legate al turismo (a parte nelle regioni a statuto speciale, come ad esempio il Trentino Alto Adige), per cui poco cambierebbe, anche perché non potremmo andarci.
Ecco, se ci rinchiudono in casa come allora, anch’io diventerei una bestia, anche perché ero tra quelli che rimproveravano aspramente i comportamenti scorretti (dei runner, dei ciclisti, delle donnine che andavano a fare la spesa quindici volte al giorno), anche se in realtà non erano certo quelli i veri untori, ma solo persone che non rispettavano la legge.
Mi hanno dato del figlio segreto del Duce (qui sul TCP, solo qui), ma in realtà ribadivo la necessità di essere corretti al 100%, vista la situazione.
Ma ora che la parte del Duce la fa Conte (es. con il coprifuoco del ventennio), vediamo chi sarà il vero discendente di testa pelata.

E certo perchè il virus è vampiro... contagia solo di notte!!
Ieri in Australia, dopo 5 mesi di lockdown, zero contagi zero decessi e tutto torna alla normalità.

massi69
02/11/2020, 05:59
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10221414264044492&id=1186458445&sfnsn=scwspwa

Fermissimo
02/11/2020, 06:01
La via è, dovrà essere un serio potenziamento delle nostre strutture sanitarie...i vaccini verranno in futuro e probabilmente dovranno essere ripetuti con frequenza annuale visto che, forse...sembra...vedremo, non danno l'immunità perenne sperata

PS in una Italia in cui il vaccino antinfluenzale non è ancora disponibile per molte categorie a rischio...Conte ci ha promesso i primi lotti di vaccino anti-COVID a Dicembre...fra un mese...non dimentichiamolo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Girmet
02/11/2020, 06:22
I vaccini saranno (perché per ora non ci sono) probabilmente validi per determinate categorie di persone a rischio , anziani , soggetti con patologie , predisposti ,ecc.
Personalmente sono abbastanza scettico sulla loro copertura globale.
Preferisco stimolare e potenziare il sistema immunitario, in altri modi.

Potenziare le strutture sanitarie , bene , una cosa probabilmente utile e necessaria , mi chiedo però con quali risorse. (dopo tutto quanto è stato fatto in questi decenni per ridurre costi e di conseguenza servizi)

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10221414264044492&id=1186458445&sfnsn=scwspwa

Il titolo afferma "Ascoltate Poi Giudicate" , non sono in grado di giudicare.
Però continuerò sempre a pensare che i numeri , le statistiche , pubblicati , dichiarati , riguardanti la vicenda "covid" siano in larga misura non veritieri e affidabili. (a questo punto faccio volentierei a meno di dargli un significato pratico)
E' solo il mio pensiero , non voglio convincere nessuno.

Fermissimo
02/11/2020, 06:40
I 200, 300, 400 miliardi che ci arrivano dall'Europa...il Mes...ogni fondo utile deve andare sulla sanità pubblica...

Stimolare e potenziare le difese immunitarie sono concetti inculcatici da chi vende vitamine o integratori...ma il nostro sistema immunitario è come il nostro colore degli occhi, la nostra altezza etc., reagisce con i suoi tempi e poco si può fare per potenziarlo o almeno non più che buone norme alimentari ed igieniche valide per tutta la salute del corpo in genere

Per far capire è come un uomo di 1,70 che vuole concorrere per diventare granatiere del Presidente della Repubblica dove la altezza richiesta è di 2 metri...può fare stretching, allungarsi (potenziamento difese immunitarie) ma alla fine la sua altezza è peculiare e resta quella...dovrà quindi presentarsi con i tacchi (il vaccino) alla prova altezza (COVID o altra infezione)

massi69
02/11/2020, 07:28
Il titolo afferma "Ascoltate Poi Giudicate" , non sono in grado di giudicare.
Però continuerò sempre a pensare che i numeri , le statistiche , pubblicati , dichiarati , riguardanti la vicenda "covid" siano in larga misura non veritieri e affidabili. (a questo punto faccio volentierei a meno di dargli un significato pratico)
E' solo il mio pensiero , non voglio convincere nessuno.
Neanche io voglio convincere nessuno....il video non l ho fatto io, è solo uno spunto per riflettere su cio che ora è diventata la vita.... sui condizionamenti che bisogna subire, a cui si deve sottostare ecc ecc.....per quanto tempo tutto qiesto dovrÃ* durare ancora.....visto che ci sono altri paesi in cui una parvenza di normalitÃ* è tornata, c è..... e non è dovuta né a vaccini né a coprifuoco imposti con regole da dementi......
La vita è mia... nessuno deve poter dire tu puoi fare questo o quello ....questa storia che le limitazioni vengono imposte per far sì che si riducano flussi, possibilitÃ* di raduni, assembramenti....allora andremo avanti a oltranza perché ci sarÃ* sempre qualcuno che nn osserva..... l emergenza nn avrÃ* mai fine.....
Questo succede proprio per l ingerenza che c è nella vita di tutti noi da parte di chi dovrebbe solo limitarsi a comunicare la situazione per quella che è....e non a sfruttarne finalitÃ* , cause, conseguenze....
Ognuno dovrebbe essere libero...L I B E R O....
vuoi stare tappato in casa?...cazzi tuoi....
Vuoi uscire? ..cazzi tuoi....
Cio che ne consegue lo gestisci tu...
Tempo zero e le persone , tt si autoregolano....
Invece , no... si agisce per legge, per decreto...
Qualcuno gode, altri si arricchiscono, c è chi beneficia , chi non gli cambia nulla... chi perde tt, chi soffre....ecc ecc..
Qui non si tratta di fronteggiare l epidemia , il virus,
Quello è semplice, basta evitare i contatti, rispettare le distanze no?:biggrin3:
Qui si tratta di doversi adattare, subire, sottostare , tt ciò che in nome di questo virus viene decretato....
Non è che finora , tt quelli che si sono contagiati , si sono contagiati perché erano predisposti, per un motivo o per un altro.....si sono contagiati perché non rispettavano i dpcm ....questo è il motivo...
E sempre per lo stesso motivo, chi è sano, lo è grazie all osservanza....
d'altronde questi sono cosi bravi e capaci, che sanno fermare l aria.....

ora anche, dovremmo fidarci dei vaccini....
Io vorrò vedere , chi avrÃ* il coraggio di farsi sparare in corpo una sostanza sviluppata così in fretta e furia sul onda di cio che sta succedendo, pressione condizionamenti inclusi....
Nella realizzazione di altri vaccini, hanno impiegato anni, decadi..... ora tempo zero, ed è giÃ* pronto...
Un atto di fede sarÃ*...
Col cazzo che io lo faro....

tony le magnific
02/11/2020, 09:59

poi giudicati,,, pero per quanto possono dire, quando una persona a paura e inutile che le dicano che il leone e imbalsamato,, quello a paura al leone e non ce CAZZO CHE TENGA.

​TONY le magnific

massimio
02/11/2020, 15:34
https://www.youtube.com/watch?v=PzlUgh1QIo0

grande crozza!

navigator
02/11/2020, 16:03
da ieri gira questo studio recente sulle mascherine targato CDC.

https://wwwnc.cdc.gov/eid/article/26/5/19-0994_article

macheamico6
02/11/2020, 16:13
dai dai che ci siamo quasi.... da oggi in Piemonte le scuole superiori in DAD ... e tra qualche giorno .... tutti a casaaaaaaaaaa!!!

E certo perchè il virus è vampiro... contagia solo di notte!!
Ieri in Australia, dopo 5 mesi di lockdown, zero contagi zero decessi e tutto torna alla normalità.
anche se a zero non ci eravamo mai stati (siamo comunque due volte e mezzo i canguri), a noi era bastato molto meno, la metà del lockdown imposto agli australiani:
per tutto Luglio se non ricordo male viaggiavamo a tra i 100 e 200 nuovi contagi (e spesso eravamo scesi <100), max 12 morti al giorno (ma tantissimi giorni con <5), ed eravamo arrivati ad avere 40 pazienti Covid in terapia intensiva.
Con un po' di attenzione, e prevedendo per tempo il problema dei trasporti (e non parlo solo degli studenti), potevamo mantenerci bassi, invece noi abbiamo sbracato e i governanti hanno dormito.....

a seguito di grave incidente dovevo tornare sotto i ferri in questi giorni,ho vissuto gli ultimi 9 mesi praticamente in una bolla per azzerare i rischi di contagio ,vaffanculo tutto rinviato a data da destinarsi:incaz:
mi ricordo, ma non mi pare che avessi mai parlato della necessità di tornare sotto i ferri,
spero che torni tutto alla quasi normalità a breve, così sarà un bene per tutti e tu potrai toglierti il pensiero,

nel frattempo ti faccio il mio più sincero IN BOCCA AL LUPACCIO, che detto da me conta pure deppiù :oook:

armageddon
02/11/2020, 16:23
anche se a zero non ci eravamo mai stati (siamo comunque due volte e mezzo i canguri), a noi era bastato molto meno, la metà del lockdown imposto agli australiani:
per tutto Luglio se non ricordo male viaggiavamo a tra i 100 e 200 nuovi contagi (e spesso eravamo scesi <100), max 12 morti al giorno (ma tantissimi giorni con <5), ed eravamo arrivati ad avere 40 pazienti Covid in terapia intensiva.
Con un po' di attenzione, e prevedendo per tempo il problema dei trasporti (e non parlo solo degli studenti), potevamo mantenerci bassi, invece noi abbiamo sbracato e i governanti hanno dormito.....

mi ricordo, ma non mi pare che avessi mai parlato della necessità di tornare sotto i ferri,
spero che torni tutto alla quasi normalità a breve, così sarà un bene per tutti e tu potrai toglierti il pensiero,

nel frattempo ti faccio il mio più sincero IN BOCCA AL LUPACCIO, che detto da me conta pure deppiù :oook:

in realtà ne devo fare due interventi,un trapianto d'osso al bacino prima e 3 legamenti al ginocchio dopo,ma allo stato attuale chissà quando:sad:

macheamico6
02/11/2020, 18:01
in realtà ne devo fare due interventi,un trapianto d'osso al bacino prima e 3 legamenti al ginocchio dopo,ma allo stato attuale chissà quando:sad:
con la moto o ti eri autosparato???!!!! :biggrin3:
dai che anche se ti tocca aspettare andrà tutto per il meglio :oook:

_sabba_
02/11/2020, 18:48
Mio cognato doveva operarsi all’anca entro ottobre o novembre.
Ora aspetta che guarisca spontaneamente.

ciccio75
02/11/2020, 18:55
Non stare a pensarci più di tanto.Sono state sospese tutte le attività di ricovero e ambulatoriali ritenute non urgenti.Ho il tendine rotuleo rotto da una settimana e mi hanno rimandato il ricovero all'ultimo momento.Considera pure che devi fare un tampone almeno un paio di giorni prima...

.

In bocca al lupo

armageddon
02/11/2020, 19:08
con la moto o ti eri autosparato???!!!! :biggrin3:
dai che anche se ti tocca aspettare andrà tutto per il meglio :oook:

https://www.torinoggi.it/2019/11/27/leggi-notizia/argomenti/cronaca-11/articolo/ubriaco-svolta-dove-non-consentito-e-taglia-la-strada-a-una-moto-biker-in-prognosi-riservata.html

Mio cognato doveva operarsi all’anca entro ottobre o novembre.
Ora aspetta che guarisca spontaneamente.

fortunatamente le ho già fatte nel 2013 e 2018

macheamico6
02/11/2020, 19:37
https://www.torinoggi.it/2019/11/27/leggi-notizia/argomenti/cronaca-11/articolo/ubriaco-svolta-dove-non-consentito-e-taglia-la-strada-a-una-moto-biker-in-prognosi-riservata.html
scherzavo, ricordavo bene anche se non conoscevo i dettagli,
macheccazzo s'era bevuto sto cretino.....

ABCDEF
02/11/2020, 19:38
da ieri gira questo studio recente sulle mascherine targato CDC.

https://wwwnc.cdc.gov/eid/article/26/5/19-0994_article

further investigassero :)

in the meanwhile...

https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/prevent-getting-sick/how-covid-spreads.html

e poi
Covid, direttore Cdc: "Mascherina più utile del vaccino"
https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/09/16/usa-con-vaccino-anti-covid-ritorno-normalita-meta_2O7j6SWuATrPBg3Cj5zH5I.html

armageddon
02/11/2020, 19:48
scherzavo, ricordavo bene anche se non conoscevo i dettagli,
macheccazzo s'era bevuto sto cretino.....

ha dichiarato due birre e un caffè,dopo tre ore dall'incidente aveva ancora 2,6 di alcool nel sangue

ABCDEF
02/11/2020, 19:54
ha dichiarato due birre e un caffè,dopo tre ore dall'incidente aveva ancora 2,6 di alcool nel sangue

daje armà :oook:

armageddon
02/11/2020, 20:02
daje armà :oook:

Filippo sono stanco e molto danneggiato,speravo di risolvere una parte dei problemi con questi interventi dopo i 4 già fatti ,pazienza ,vi romperò il ciddone ancora a tempo pieno:biggrin3:

ABCDEF
02/11/2020, 21:20
Filippo sono stanco e molto danneggiato,speravo di risolvere una parte dei problemi con questi interventi dopo i 4 già fatti ,pazienza ,vi romperò il ciddone ancora a tempo pieno:biggrin3:

sei fortunato: qui solo ciddonionioni..c'e' parecchio da rompere :senzaundente:

navigator
02/11/2020, 21:34
further investigassero :)

in the meanwhile...

https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/prevent-getting-sick/how-covid-spreads.html

e poi
Covid, direttore Cdc: "Mascherina più utile del vaccino"
https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/09/16/usa-con-vaccino-anti-covid-ritorno-normalita-meta_2O7j6SWuATrPBg3Cj5zH5I.html

Si si ho già letto gli altri link. Il fatto è che questa é una piccola revisione della letteratura in merito con tutti gli studi citati. Negli altri link non c'é nulla.

Qui comunque stanno pian piano chiudendo tutte le cliniche e reparti ospedalieri per covid.... tra poco ko tecnico.

Monacograu
02/11/2020, 21:43

Azz....:(

ABCDEF
02/11/2020, 21:52
Si si ho già letto gli altri link. Il fatto è che questa é una piccola revisione della letteratura in merito con tutti gli studi citati. Negli altri link non c'é nulla.

Qui comunque stanno pian piano chiudendo tutte le cliniche e reparti ospedalieri per covid.... tra poco ko tecnico.

oddio...

come spesso succede per questioni riguardanti presidi dal costo vicino allo 0, non ci sono studi monumentali e solidissimi

c'e' una evidenza logica, sulla base della quale quello che ho postato non è il nulla, ma le linee guida del cdc tuttora in vigore

benchè magari poco solide le evidenze scientifiche, evidentemente sembra prudente usare le mascherine...il lavaggio delle mani ha evidenze più deboli, ma è invece ritenuto fondamentale in relazione all'uso delle mascherine...il controllo della tosse o degli sternuti col gomito è ritenuto, evidentemente, pochissimo o nulla efficace

da qui la conferma delle linee guida

vedremo i prossimi studi

sulle chiusure quelli del mestiere (i terroristi) le avevano predette oltre 3 settimane or sono

Desmonio
03/11/2020, 05:59
[QUOTE=macheamico6;7647241]anche se a zero non ci eravamo mai stati (siamo comunque due volte e mezzo i canguri), a noi era bastato molto meno, la metà del lockdown imposto agli australiani:

del SENNO DI POI son piene le fosse. Ti ricordo che siamo in itaGLIa e il 95% della popolazione se ne sbatte il pazzo di tutto e di tutti, basta avere la Ferragni sullo schermo del melafonino e CR7 in tivvù. Partiamo dalle cose semplici : non buttare i mozziconi di sigaretta per terra.... ahahahah che barzelletta ovunque cammini ne trovi!! Eppure c'è il divieto!!!! Figurati sottostare a leggi e regole più ferree.... se non siamo manco capaci di non buttare i mozziconi a terra e di fare la differenziata o di non parcheggiare in doppia/terza fila o nel posto dei disabili!!!
Dai dai facciamoci una risata e speriamo che il covid inizi a infettare solo gli imbecilli!!!

navigator
03/11/2020, 06:13
Mah... io qui da noi fatico a trovare una persona adulta senza mascherina già da molto tempo, giusto i ragazzini sono spesso con la mascherina abbassata ma é impossibile con loro se non rinchiudendoli. I centri commerciali già da settimane sono deserti in favore di spiaggia e parchi e le spese on line si sono quintuplicate da circa un mese.

Ci sono diverse nazioni che la mascherina non l'hanno MAI messa e non la metteranno mai per forma mentis.

Desmonio
03/11/2020, 06:15

Ma non è che magari ha bevuto dopo l'incidente?

armageddon
03/11/2020, 06:47

credo proprio di no visto che è stato in custodia da parte della polizia in quanto non si reggeva in piedi da quanto era sverso

Monacograu
03/11/2020, 06:53

Sì, per dimenticare la ca@@ata che ha fatto...

macheamico6
03/11/2020, 07:02
e allora potrebbe aver bisbocciato in caserma, dove magari dovevano festeggiare un poliziotto che se ne andava in pensione e per gentilezza lo avevano invitato a unirsi alla festa....

ABCDEF
03/11/2020, 07:02
del SENNO DI POI son piene le fosse. Ti ricordo che siamo in itaGLIa e il 95% della popolazione se ne sbatte il pazzo di tutto e di tutti, basta avere la Ferragni sullo schermo del melafonino e CR7 in tivvù. Partiamo dalle cose semplici : non buttare i mozziconi di sigaretta per terra.... ahahahah che barzelletta ovunque cammini ne trovi!! Eppure c'è il divieto!!!! Figurati sottostare a leggi e regole più ferree.... se non siamo manco capaci di non buttare i mozziconi a terra e di fare la differenziata o di non parcheggiare in doppia/terza fila o nel posto dei disabili!!!
Dai dai facciamoci una risata e speriamo che il covid inizi a infettare solo gli imbecilli!!!

sono mesi che il signor covid gira come un pazzo cercando l'italiano medio, ma non riesce mai nell'impresa: lui chiede, ma ognuno risponde che si, è pieno...che le caratteristiche sono queste e quelle, ma......... che l'italiano medio è un altro :)

preciso che il post NON E' contro di te o chiunque altro, ma solo una riflessione che mi veniva in punta di dita...

macheamico6
03/11/2020, 07:05
non c'ho capito un caxxo....

Desmonio
03/11/2020, 07:06
sono mesi che il signor covid gira come un pazzo cercando l'italiano medio, ma non riesce mai nell'impresa: lui chiede, ma ognuno risponde che si, è pieno...che le caratteristiche sono queste e quelle, ma......... che l'italiano medio è un altro :)

preciso che il post NON E' contro di te o chiunque altro, ma solo una riflessione che mi veniva in punta di dita...

Caro mio, ci va ben altro per offendermi :) , e il tuo post non ha niente di offensivo.

come al solito :linguaccia2:

Monacograu
03/11/2020, 07:09

Tranquillo, neanche flag:D

Desmonio
03/11/2020, 07:11
ecco flag l'italiano medio in una rara immagine di repertorio

268816

macheamico6
03/11/2020, 07:44
Il 31 Ottobre è morto il 1.200.000° malato di Covid.
Il 1.100.000° era morto il 15 Ottobre.
Quindi 16 giorni per i docidesimi 100mila.

Pertanto, come da quadro indicato in calce, 15 giorni per i secondi 100mila, 19 giorni per i terzi, 23 giorni per i quarti, 21 giorni per i quinti, 21 giorni per i sesti, 17 giorni per i settimi, 17 per gli ottavi, 17 giorni per i noni, 19 giorni per i decimi, 18 giorni per gli undicesimi 100mila, e infine 16 giorni per i dodicesimi 100mila.
Quindi abbiamo avuto il periodo più breve per arrivare a 100mila decessi, fatta eccezione per il primo (col quale la differenza è comunque di un solo giorno), quello da 100 a 200mila nel mese di Aprile, al quale l'Italia purtroppo risultò il primo Paese contributore.
Cala il tasso di mortalità (o come lo si debba chiamare col termine tecnicamente corretto), ma poiché i nuovi contagi procedono in maniera ancor più veloce, aumentano i morti, e quindi si restringe il periodo per assommarne 100mila.

Il 10 Aprile morì il 100.000°
il 25 Aprile morì il 200.000°
il 14 Maggio morì il 300.000°
il 6 Giugno morì il 400.000°
il 27 Giugno morì il 500.000°
il 18 Luglio morì il 600.000°
il 4 Agosto morì il 700.000°
il 21 Agosto morì l'800.000°
l'8 Settembre morì il 900.000°
il 27 Settembre morì il milionesimo
il 15 Ottobre morì il 1.100.000°
il 31 Ottobre è morto il 1.200.000°

Fermissimo
03/11/2020, 08:06
Il 31 Ottobre è morto il 1.200.000° malato di Covid.
Il 1.100.000° era morto il 15 Ottobre.
Quindi 16 giorni per i docidesimi 100mila.

Pertanto, come da quadro indicato in calce, 15 giorni per i secondi 100mila, 19 giorni per i terzi, 23 giorni per i quarti, 21 giorni per i quinti, 21 giorni per i sesti, 17 giorni per i settimi, 17 per gli ottavi, 17 giorni per i noni, 19 giorni per i decimi, 18 giorni per gli undicesimi 100mila, e infine 16 giorni per i dodicesimi 100mila.
Quindi abbiamo avuto il periodo più breve per arrivare a 100mila decessi, fatta eccezione per il primo (col quale la differenza è comunque di un solo giorno), quello da 100 a 200mila nel mese di Aprile, al quale l'Italia purtroppo risultò il primo Paese contributore.
Cala il tasso di mortalità (o come lo si debba chiamare col termine tecnicamente corretto), ma poiché i nuovi contagi procedono in maniera ancor più veloce, aumentano i morti, e quindi si restringe il periodo per assommarne 100mila.

Il 10 Aprile morì il 100.000°
il 25 Aprile morì il 200.000°
il 14 Maggio morì il 300.000°
il 6 Giugno morì il 400.000°
il 27 Giugno morì il 500.000°
il 18 Luglio morì il 600.000°
il 4 Agosto morì il 700.000°
il 21 Agosto morì l'800.000°
l'8 Settembre morì il 900.000°
il 27 Settembre morì il milionesimo
il 15 Ottobre morì il 1.100.000°
il 31 Ottobre è morto il 1.200.000°

a mio parere se ne evince che in questi primi 7/8 c'è stata una sostanziale costanza...una combustione controllata che sacrifica la cucina, magari, ma che salva la casa (finora)...vedremo questo lungo inverno (almeno 5 mesi ed oltre) cosa ci porterà

macheamico6
03/11/2020, 08:36
a mio parere se ne evince che in questi primi 7/8 c'è stata una sostanziale costanza...una combustione controllata che sacrifica la cucina, magari, ma che salva la casa (finora)...vedremo questo lungo inverno (almeno 5 mesi ed oltre) cosa ci porterà
ma che dici Andrè, quale costanza???!!!! guarda che tra 16 e 23 c'è una differenza di quasi il 50% (o del 33% se la differenza la calcoli da 23 a 16);
comunque a parte questo sarebbe troppo importante che nei prossimi mesi gli attuali 16 giorni non andassero a ridursi ulteriormente ma che, anche in forza delle nuove restrizioni che un po' tutti i Paesi stanno reintroducendo, questo numero torni a salire...salire...salire...

PowerRoss
03/11/2020, 08:44

E tu ovviamente ti ritieni nel 5%???

Che saranno tutti qui sul TCP?

ABCDEF
03/11/2020, 08:46

efficace riassunto di una vita :senzaundente:

Desmonio
03/11/2020, 08:49
E tu ovviamente ti ritieni nel 5%???

Che saranno tutti qui sul TCP?

Macchè!!! io sono il peggio del 5%!!!

ABCDEF
03/11/2020, 08:49
Tranquillo, neanche flag:D

si, ma lo faccio con più stile di alberto :)

Fermissimo
03/11/2020, 09:55
ma che dici Andrè, quale costanza???!!!! guarda che tra 16 e 23 c'è una differenza di quasi il 50% (o del 33% se la differenza la calcoli da 23 a 16);
comunque a parte questo sarebbe troppo importante che nei prossimi mesi gli attuali 16 giorni non andassero a ridursi ulteriormente ma che, anche in forza delle nuove restrizioni che un po' tutti i Paesi stanno reintroducendo, questo numero torni a salire...salire...salire...

anche se mi devo occupare un po' di statistica per lavoro non è proprio il mio campo ma qui credo che ce ne siano e ti possono confermare che sono dati al momento abbastanza coerenti che risentono, per esempio, della stagionalità meteorologica, del primo impatto che le nazioni hanno avuto di volta in volta e di come i provvedimenti restrittivi hanno abbassato i morti etc. etc.

non c'è un trend che faceva morire 100.000 persone in 30 giorni ed adesso in 10...e speriamo rimanga cosi...queste possiamo farle rientrare nell'ambito di fluttuazioni sto-castiche :w00t:

https://www.youtube.com/watch?v=rGZz0W_72sk

macheamico6
03/11/2020, 10:01
si, ma lo faccio con più stile di alberto :)
maqualestile&stile...
il fatto è che io sono un puro,
pulito come il sedere di un bambino dopo il bagnetto,
niente scheletri nell'armadio,
pensa che c'ho persino UN SOLO CELLULARE (dual sim ma ce ne stà solo una),
e con questo ho detto tutto !!!

p.s.: però NON sono ingenuo :cool:

tony le magnific
03/11/2020, 11:10
https://it.yahoo.com/notizie/decaro-centri-commerciali-chiusi-basta-dire-che-gli-acquisti-di-domenica-sono-urgenti-105259208.html

“Smettiamola una buona volta di dirci che gli acquisti nei centri commerciali, di domenica, sono dettati da urgenze o riguardano questioni che attengono alla nostra libertà individuale. Diciamo la verità, almeno a noi stessi”, conclude il sindaco di Bari e presidente Anci.

MAAAAAA quando mai urgenze se fino tanti anni fa la domenica era tutto chiuso,, e i lavoratori dei centro commerciale potevano godere la domenica in casa con la famiglia,,, adesso NON PIU..

Si ce il coronavirus anche i grande magazzini devono chiudere,, brutto capitalismo sfrenato con la febbre incontrollata del guadagno.

TONY le magnific

ABCDEF
03/11/2020, 11:11
maqualestile&stile...
il fatto è che io sono un puro,
pulito come il sedere di un bambino dopo il bagnetto,
niente scheletri nell'armadio,
pensa che c'ho persino UN SOLO CELLULARE (dual sim ma ce ne stà solo una),
e con questo ho detto tutto !!!

p.s.: però NON sono ingenuo :cool:

stoca

stico

macheamico6
03/11/2020, 11:13
268827

tony le magnific
03/11/2020, 17:28
https://www.youtube.com/watch?v=3kLZLTtMYTQ&ab_channel=Rai

ADESSO LA NEGLIGENZIA,, SE AGIUSTA CON """"" secreto di stato """"

​TONY le magnific

Desmonio
04/11/2020, 09:00
268855

ABCDEF
04/11/2020, 09:14
https://www.youtube.com/watch?v=3kLZLTtMYTQ&ab_channel=Rai

ADESSO LA NEGLIGENZIA,, SE AGIUSTA CON """"" secreto di stato """"

​TONY le magnific

mio caro amico

questo è un paese da parata...il piano del 2006 si ripresenta tal quale fino al 2017

non ci lavora nessuno, e questa è una colpa, anche perchè poi, una volta che ci fosse stato, si sarebbe entrati nella giostra di "chi lo deve attuare", "le regioni non sono daccordo", "non ci sono i soldi per quanto necessario", "l'organizzazione della medicina specie territoriale non è adeguata"...

vuoi stupirti ancora un pò?

vai a vedere quelli che sono i "Livelli essenziali di assistenza", anche detti LEA, che PER LEGGE devono essere assicurati a tutti i pazienti in italia, in qualsiasi regione e a carico del sistema sanitario nazionale: sono stati recentemente rinnovati e ampliati, senza che nemmeno quelli precedenti fossero assicurati in NESSUNA REGIONE

paese sciatto di grandi chiacchieratori, ma questo è il risultato

la verità è che, siccome le colpe sono diffusissime e a diversi livelli, conviene a tutti mettere la cenere sotto al tappeto...almeno servisse per migliorare da qui in avanti, ma , altra caratteristica di questo paese, passata la tempesta, gli augelli torneranno immediatamente a far festa

Desmonio
04/11/2020, 09:16
mio caro amico

questo è un paese da parata...il piano del 2006 si ripresenta tal quale fino al 2017

non ci lavora nessuno, e questa è una colpa, anche perchè poi, una volta che ci fosse stato, si sarebbe entrati nella giostra di "chi lo deve attuare", "le regioni non sono daccordo", "non ci sono i soldi per quanto necessario", "l'organizzazione della medicina specie territoriale non è adeguata"...

vai a vedere quelli che sono i "Livelli essenziali di assistenza", anche detti LEA, che PER LEGGE devono essere assicurati a tutti i pazienti in italia, in qualsiasi regione e a carico del sistema sanitario nazionale: sono stati recentemente rinnovati e ampliati, senza che nemmeno quelli precedenti fossero assicurati in NESSUNA REGIONE

la verità è che, siccome le colpe sono diffusissime e a diversi livelli, conviene a tutti mettere la cenere sotto al tappeto...almeno servisse per migliorare da qui in avanti, ma , altra caratteristica di questo paese, passata la tempesta, gli augelli torneranno immediatamente a far festa

dire più da PIRATA

ABCDEF
04/11/2020, 09:17
mio caro amico

https://www.fondazioneveronesi.it/uploads/thumbs/2019/12/11/xadempimentilea20102017-tagliata_1_thumb_720_480.jpg.pagespeed.ic.bMoC8kETwZ.webp

le regioni verdi hanno raggiunto l'85% del risultato, non il 100%

tony le magnific
04/11/2020, 10:34
https://www.fondazioneveronesi.it/uploads/thumbs/2019/12/11/xadempimentilea20102017-tagliata_1_thumb_720_480.jpg.pagespeed.ic.bMoC8kETwZ.webp

le regioni verdi hanno raggiunto l'85% del risultato, non il 100%

Al meno io che sono di Reggio Emilia dentro la Emilia Romagna siamo al 92,2 % no il 100 x 100 pero e un bellissimo traguardo.

Grazie per le informazione che io no sapevo.

​TONY le magnific

Fermissimo
04/11/2020, 10:48
domanda rivolta a tutti

stasera arrivo a Milano, in macchina, per lavorare domani al Policlinico Maggiore...nel primo pomeriggio ripartirò da una zona rossa per tornare a casa in Abruzzo, considerata regione verde

sapete se, in caso qualcuno mi fermi e mi segnali (il ritorno alla propria regione di residenza è contemplato comunque), se dovrò osservare un periodo di quarantena fiduciaria una volta tornato a casa?

ABCDEF
04/11/2020, 11:24
Al meno io che sono di Reggio Emilia dentro la Emilia Romagna siamo al 92,2 % no il 100 x 100 pero e un bellissimo traguardo.

Grazie per le informazione che io no sapevo.

​TONY le magnific

...noi collusi coi poteri forti abbiamo sempre informazioni riservate e rilevanti :)

domanda rivolta a tutti

stasera arrivo a Milano, in macchina, per lavorare domani al Policlinico Maggiore...nel primo pomeriggio ripartirò da una zona rossa per tornare a casa in Abruzzo, considerata regione verde

sapete se, in caso qualcuno mi fermi e mi segnali (il ritorno alla propria regione di residenza è contemplato comunque), se dovrò osservare un periodo di quarantena fiduciaria una volta tornato a casa?

ti devi suicidare, direttamente a milano

okkio, però, che poi potrebbero conteggiarti fra i morti per covid, con sommo scorno di più di qualcuno qui dentro :)

:wub:

Marce63
04/11/2020, 12:50
268863

macheamico6
04/11/2020, 12:53
domanda rivolta a tutti

certo, ma la dovrai passare con GIGI LA BESTIA !!!

Fermissimo
04/11/2020, 13:44
ora si capisce perchè vi sta bene il lock-down e lo smart-working...stipendione assicurato, divano, braghe corte, filmetto porno...tenuta da sega insomma...:biggrin3:

ABCDEF
04/11/2020, 14:59
ora si capisce perchè vi sta bene il lock-down e lo smart-working...stipendione assicurato, divano, braghe corte, filmetto porno...tenuta da sega insomma...:biggrin3:

F*** *ff

macheamico6
04/11/2020, 17:30
sto guardando la partita della Lazio a SanPietroburgo: alla faccia del distanziamento oh :cipenso::huh2::madoo:

_sabba_
04/11/2020, 18:14
Facendo due più due, mi si è accesa la lampadina.....
Vuoi mai che pian pianino raggiungiamo la tanto scriteriata e vituperata Inghilterra di Boris Johnson e la superiamo?
Non so voi se vi ricordate, ma qualcuno si vantava che eravamo stati i più bravi d’Europa a contenere i contagi...

:cry:

P.S. Il nuovo DPCM che prevede le varie zone forse potrebbe avere un lato positivo, e cioè quello di limitare il taroccamento dei numeri (doppi o tripli tamponi alla stessa persona, morti non Covid spacciati come morti Covid, ecc.).... Chi alza troppo i numeri si trova in zona rossa. Proprio stasera De Luca ha tolto 47 persone dalle terapie intensive Covid. Mmmh, per me è un segno positivo.

navigator
04/11/2020, 18:40
sto guardando la partita della Lazio a SanPietroburgo: alla faccia del distanziamento oh :cipenso::huh2::madoo:

Anche nel gran premio di Sochi F1 a fine settembre le tribune erano stracolme e tutti senza mascherine.

Giordano1
04/11/2020, 19:34
Facendo due più due, mi si è accesa la lampadina.....
Vuoi mai che pian pianino raggiungiamo la tanto scriteriata e vituperata Inghilterra di Boris Johnson e la superiamo?
Non so voi se vi ricordate, ma qualcuno si vantava che eravamo stati i più bravi d’Europa a contenere i contagi...

P.S. Il nuovo DPCM che prevede le varie zone forse potrebbe avere un lato positivo, e cioè quello di limitare il taroccamento dei numeri (doppi o tripli tamponi alla stessa persona, morti non Covid spacciati come morti Covid, ecc.).... Chi alza troppo i numeri si trova in zona rossa. Proprio stasera De Luca ha tolto 47 persone dalle terapie intensive Covid. Mmmh, per me è un segno positivo.

Potrebbero anche taroccarli al contrario. Io purtroppo sono in zona rossa. Se ne sentono di ogni. A chi credere più. Mia moglie ha chiuso definitivamente l'attività, spero di non rimanere a piedi anch'io, così come i miei colleghi, altrimenti saremo nella m...a.

roby89
04/11/2020, 19:55
268870

Proprio questa volta che non volevo essere pilota :(

La Campania zona gialla.... stendiamo un velo pietoso alla camorra

Fermissimo
04/11/2020, 20:00
F*** *ffFalstaff?[emoji16]

Girmet
04/11/2020, 20:38
Chi vincerà? Baiden o Tromb ?

_sabba_
04/11/2020, 20:44
Bidon

navigator
04/11/2020, 21:24
Pian piano hanno istituito un lockdown permanente.

macheamico6
05/11/2020, 05:14
Ieri nuova punta massima di decessi nel mondo: 9.067, contro il precedente massimo di 8500 che risaliva al 30 Aprile, quindi addirittura nel corso della prima ondata.
Nuovi casi 571mila, quindi poco meno del 30 Ottobre quando era stata stabilita la punta massima con 578mila.
Nel giorno della vittoria ormai quasi certa di Biden, USA al nuovo massimo con 108mila, contro i 101.500 di 5 giorni fa.

massimio
05/11/2020, 06:58
Pian piano hanno istituito un lockdown permanente.

…..con un popolo cosi solo un presidente cosi puó accompagnare solo...………..

ABCDEF
05/11/2020, 07:19
Ieri nuova punta massima di decessi nel mondo: 9.067, contro il precedente massimo di 8500 che risaliva al 30 Aprile, quindi addirittura nel corso della prima ondata.
Nuovi casi 571mila, quindi poco meno del 30 Ottobre quando era stata stabilita la punta massima con 578mila.
Nel giorno della vittoria ormai quasi certa di Biden, USA al nuovo massimo con 108mila, contro i 101.500 di 5 giorni fa.

https://video.corriere.it/cronaca/covid-cartabellotta-questa-seconda-ondata-peggiore-quella-marzo-tre-motivi-ecco-quali/651da1b6-1e92-11eb-9970-42ca5768e0fd

macheamico6
05/11/2020, 07:59
268884

Monacograu
05/11/2020, 08:47
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=268885&stc=1

ABCDEF
05/11/2020, 11:12
268884

https://realrenimacchine.files.wordpress.com/2017/12/6-gli-scongiuri-non-bastano.jpg

urasch
05/11/2020, 15:56
martedi ho fatto il tampone dopo 12 giorni dal primo
ancora oggi nn ho ricevuto nessuna notizia,da stamattina sto chiamando asl, dipartimenti ecc senza avere una risposta
sono stanco,giù di morale e deluso sono rinchiuso dal 18 ottobre a casa..
per fortuna non ho sintomi...
meglio per voi non vi ammalate...non lo auguro a nessuno

Manuele91
05/11/2020, 16:17
martedi ho fatto il tampone dopo 12 giorni dal primo
ancora oggi nn ho ricevuto nessuna notizia,da stamattina sto chiamando asl, dipartimenti ecc senza avere una risposta
sono stanco,giù di morale e deluso sono rinchiuso dal 18 ottobre a casa..
per fortuna non ho sintomi...
meglio per voi non vi ammalate...non lo auguro a nessuno

Non immagino xke nn l ho avuto ma dev essere na bella rottuta di balle

urasch
05/11/2020, 16:21
Non immagino xke nn l ho avuto ma dev essere na bella rottuta di balle

si più sul piano psicologico che fisico,sei completamente abbandonato...non sai a chi rivolgerti,io conoscenze non ho... chiami chiami chiami...0 risposte

macheamico6
05/11/2020, 16:28
Questi qua vogliono farci pauraaaaaa
con i numeri fasulli che ci hanno dato oggi.

Così ci potranno iniettare il vaccino fotonico pantagruelico col quale ci carpiranno tutte le formule nucleari e di letali armi chimiche, potranno installare milioni di antenne 5-6-7G, e ci venderanno mascherine a quintali per nucleo familiare.
Chiaramente diventeremo tutti degli Eloi pronti a soddisfare qualsivoglia desiderio dei Morlock.

E allora sapete che vi dico?!
Che non ci rimane altro che RIBBELLIONEEEEE !!!

g3QRQ2HNJHE

urasch
05/11/2020, 16:40
io so che è uno schifo, l'ho provato sulla mia pelle...se hai i soldi tampone privato (82 euro) e risultato con referto assicurato... il resto puoi morire tranquillamente..

ABCDEF
05/11/2020, 16:47
Questi qua vogliono farci pauraaaaaa
con i numeri fasulli che ci hanno dato oggi.

Così ci potranno iniettare il vaccino fotonico pantagruelico col quale ci carpiranno tutte le formule nucleari e di letali armi chimiche, potranno installare milioni di antenne 5-6-7G, e ci venderanno mascherine a quintali per nucleo familiare.
Chiaramente diventeremo tutti degli Eloi pronti a soddisfare qualsivoglia desiderio dei Morlock.

E allora sapete che vi dico?!
Che non ci rimane altro che RIBBELLIONEEEEE !!!

g3QRQ2HNJHE

si ribella mangiando a 4 palmenti :)

massi69
05/11/2020, 18:00
https://youtu.be/vcqL2YIBmF4

Fermissimo
05/11/2020, 18:16
è da 3 settimane che si sa negli ambienti "bene informati" che il 5 Novembre le proiezioni davano 2300 posti di terapia intensiva occupati da malati COVID...ed infatti oggi siamo a poco meno di 2400

ed allora vi anticipo che si pensa di mantenere queste misure attuali fino al 24 Febbraio 2021...verosimilmente le regioni più virtuose peggioreranno i loro indici e quindi passeranno a maggiori restrizioni mentre molto difficilmente qualche altra riuscirà nella impresa di migliorare gli indici

addirittura altre voci più pessimistiche danno una zona rossa, come quella della Lombardia, estesa a tutta Italia per fine mese circa

e l'autunno-inverno 2021/primavera 2022 non sarà molto differente...

_sabba_
05/11/2020, 20:13
Un ditarculo, praticamente...

mototopo67
05/11/2020, 20:40
...a Modena cercano 300 volontari per il vaccino.
Per quale motivo nel 2021 ci dovremmo trovare nella stessa situazione?

macheamico6
06/11/2020, 05:27
è da 3 settimane che si sa negli ambienti "bene informati" che il 5 Novembre le proiezioni davano 2300 posti di terapia intensiva occupati da malati COVID...ed infatti oggi siamo a poco meno di 2400

ed allora vi anticipo che si pensa di mantenere queste misure attuali fino al 24 Febbraio 2021...verosimilmente le regioni più virtuose peggioreranno i loro indici e quindi passeranno a maggiori restrizioni mentre molto difficilmente qualche altra riuscirà nella impresa di migliorare gli indici

addirittura altre voci più pessimistiche danno una zona rossa, come quella della Lombardia, estesa a tutta Italia per fine mese circa

e l'autunno-inverno 2021/primavera 2022 non sarà molto differente...
meno male che ogni tanto ci pensi tu a darci delle belle notizie....

_sabba_
06/11/2020, 06:27
Avete visto la puntata di Report?
Qualcosa non torna, e il ministro Speranza dovrebbe perlomeno dare spiegazioni, ma soprattutto le dovrebbe dare il “famigerato” Ranieri Guerra, più volte coinvolto nell’inchiesta.
Sarà la Procura di Bergamo a fare chiarezza?
Io lo spero.
Ah, nota personale, il cognome del ministro è quanto di più sbagliato possa esserci.....

https://youtu.be/3kLZLTtMYTQ

Mah!

ABCDEF
06/11/2020, 07:21
Avete visto la puntata di Report?
Qualcosa non torna, e il ministro Speranza dovrebbe perlomeno dare spiegazioni, ma soprattutto le dovrebbe dare il “famigerato” Ranieri Guerra, più volte coinvolto nell’inchiesta.
Sarà la Procura di Bergamo a fare chiarezza?
Io lo spero.
Ah, nota personale, il cognome del ministro è quanto di più sbagliato possa esserci.....

https://youtu.be/3kLZLTtMYTQ

Mah!

siamo tornati al post 5870 senza passare dal via...:)

non ti distrarre coi lavori stradali !!!

_sabba_
06/11/2020, 07:23
L’ho scritto, in questo periodo sono collegato a corrente alternata causa lavori nella casa del figliolo.
Lì faccio davvero l’umarell....
Qualcosa mi perdo.....

ABCDEF
06/11/2020, 07:24
L’ho scritto, in questo periodo sono collegato a corrente alternata causa lavori nella casa del figliolo.
Lì faccio davvero l’umarell....
Qualcosa mi perdo.....

:laugh2:

Fermissimo
06/11/2020, 07:28
anche l'onorevole Lia Quartapelle (PD) attacca Speranza....comincia una nostrana notte dei lunghi coltelli

_sabba_
06/11/2020, 07:30
A me terrorizza il comportamento omertoso del signor Guerra.

Fermissimo
06/11/2020, 07:38
per chi non lo sapesse il Time, rivista autorevole pare, nell’aprile del 2020 ha dedicato un lungo articolo al Prof. Luigi Cavanna, medico di Piacenza ed alla sua lotta al Covid attraverso il potenziamento degli interventi a domicilio per non intasare gli ospedali, vero problema della pandemia

non è dato sapere se l'inadeguato Ministro della Salute ha letto l’articolo visto che era impegnato a scrivere il libro ‘Perché Guariremo’ rimasto poi nei sottoscala della Feltrinelli

questa è una guerra che si combatte casa per casa, facendo sentire le persone protette ed al sicuro, non terrorizzandole...

https://time.com/5816874/italy-coronavirus-patients-treating-home/?fbclid=IwAR241W2EHro7xJY64TKAb3UH5uuDMekWOwAXJHDDu2HqoflrxjThwPauybY

ABCDEF
06/11/2020, 07:46
A me terrorizza il comportamento omertoso del signor Guerra.

trovare il colpevole è un'attività liberatoria e salviFICA...così ina volta trovato quello, lo rimuoviamo, lo puniamo e abbiamo risolto il problema

non è così...ma il discorso sarebbe lungo e piuttosto complicato

quello che sa guerra lo sapevano centinaia di persone, che sapevano anche che, quei piani, in italia sono solo pezzi di carta, come molti altri piani...come molte leggi

Guerra nel coprirsi, copre responsabilità di generazioni di tecnici e politici

in questi casi c'è solo una strada per far si che la "lezione" serva...non concentrarsi su quello che è successo ma su quello che dovrà succedere...ma non è cosa di questo paese

qualche anno fa, sono stato per una settimana a Berlino, città bellissima, nella quale ho visitato anche la ex sede della stasi, la polizia segreta dell'ex germania est, gli archivi della quale sono ora aperti...la cosa che mi stupì fu il numero relativamente basso delle richieste di accesso a quei documenti, dove sono spesso segnalati i nomi di spie, collaboratori, e magari del vicino di casa che segnalava alla polizia ogni tuo movimento, telefonata, appuntamento, litigio...

non credo che in italia sarebbe andata allo stesso modo...e quando capitò a noi, effettivamente, le cose andarono in maniera diversa

ma con questo, cosa volevo dire???
non lo so , però c'ho ragione, e i fatti mi cosano

https://www.ravenna24ore.it/wp-content/uploads/sites/6/2020/09/paolocevoli.jpg

_sabba_
06/11/2020, 07:47
Palmiro Cangini for President.

Desmonio
06/11/2020, 07:48

fatti non pugnette.

macheamico6
06/11/2020, 08:49
fatti le pugnette

Desmonio
06/11/2020, 08:57
fatti le pugnette

qui sta diventando www.triumpugnettechepassione.com

Fermissimo
06/11/2020, 09:28
trovare il colpevole è un'attività liberatoria e salviFICA...così ina volta trovato quello, lo rimuoviamo, lo puniamo e abbiamo risolto il problema

non è così...ma il discorso sarebbe lungo e piuttosto complicato

quello che sa guerra lo sapevano centinaia di persone, che sapevano anche che, quei piani, in italia sono solo pezzi di carta, come molti altri piani...come molte leggi

Guerra nel coprirsi, copre responsabilità di generazioni di tecnici e politici

in questi casi c'è solo una strada per far si che la "lezione" serva...non concentrarsi su quello che è successo ma su quello che dovrà succedere...ma non è cosa di questo paese

qualche anno fa, sono stato per una settimana a Berlino, città bellissima, nella quale ho visitato anche la ex sede della stasi, la polizia segreta dell'ex germania est, gli archivi della quale sono ora aperti...la cosa che mi stupì fu il numero relativamente basso delle richieste di accesso a quei documenti, dove sono spesso segnalati i nomi di spie, collaboratori, e magari del vicino di casa che segnalava alla polizia ogni tuo movimento, telefonata, appuntamento, litigio...

non credo che in italia sarebbe andata allo stesso modo...e quando capitò a noi, effettivamente, le cose andarono in maniera diversa

ma con questo, cosa volevo dire???
non lo so , però c'ho ragione, e i fatti mi cosano

https://www.ravenna24ore.it/wp-content/uploads/sites/6/2020/09/paolocevoli.jpg

io sono per un condono tombale su tutto il pregresso a partire da dicembre 2019, poi però cominciamo seriamente a lavorare sulla ricostruzione di un sistema sanitario che inevitabilmente dovrà essere potenziato stante l'aumento della età media...detto questo vogliamo o non vogliamo dire che puntando solo sul terrorismo sventolato ai 4 venti come metodo informativo facendo vedere per esempio lastre toraciche di pazienti giovani o focalizzando l'attenzione sui rari casi di giovani ha fatto si che gente asintomatica si deprima a casa aspettando il peggioramento, che gente debolmente sintomatica si impanichi per 37.5 gradi, che gente sintomatica si faccia prendere dalla sindrome vagale e si catapulti in PS creando difficoltà agli oberati operatori impegnati con i casi seri, anche di altro genere? rispondo io per te...SI!!!:biggrin3:

servirebbe fare vedere anche chi è rimasto a casa e che non ha avuto sintomatologia di rilievo, o che se l'ha avuta ha gestito i sintomi con paracetamolo, FANS, idroclorochinina...che si è monitorato con termometro e pulsossimetro...e spiegare che solo al raggiungimento di alcune soglie di attenzione (ossigenazione, temperatura e durata dei sintomi), allora si, si chiami l'assistenza ospedaliera

non è la soluzione ma percententualmente si sgraverebbe un po' il sistema ospedaliero...

massimio
06/11/2020, 10:06

si, ma prima deve imparare L'ALGORITMO:biggrin3:

Fermissimo
06/11/2020, 10:36
...a Modena cercano 300 volontari per il vaccino.
Per quale motivo nel 2021 ci dovremmo trovare nella stessa situazione?

-perchè il vaccino non è vicino
-perchè tra coloro che si vaccineranno un 20-30% non avrà una risposta immunitaria sufficiente (in linea con altri vaccini antinfluenzali)
-perchè non tutti si vaccineranno per loro libera scelta (movimenti antivax)
-perchè a causa della mutabilità del virus sembra che la immunità anticorpale duri solo pochi mesi...pertanto è più ipotizzabile un vaccino anti-COVID con frequenza annuale, con la speranza che le mutazioni siano di lieve entità

sempre bene essere pessimisti ma in ogni caso se fosse disponibile un vaccino senz'altro i numeri di T.I. e morti sarebbero molto più gestibili

massimio
06/11/2020, 10:41
intanto in danimarca un allevamento di visoni ha dovuto abbattere 17 milioni di esemplari perché affetti da una mutazione del covid-19 trasmissibile all'uomo….a voglia te vaccini:ph34r:

ABCDEF
06/11/2020, 10:43
io sono per un condono tombale su tutto il pregresso a partire da dicembre 2019, poi però cominciamo seriamente a lavorare sulla ricostruzione di un sistema sanitario che inevitabilmente dovrà essere potenziato stante l'aumento della età media...detto questo vogliamo o non vogliamo dire che puntando solo sul terrorismo sventolato ai 4 venti come metodo informativo facendo vedere per esempio lastre toraciche di pazienti giovani o focalizzando l'attenzione sui rari casi di giovani ha fatto si che gente asintomatica si deprima a casa aspettando il peggioramento, che gente debolmente sintomatica si impanichi per 37.5 gradi, che gente sintomatica si faccia prendere dalla sindrome vagale e si catapulti in PS creando difficoltà agli oberati operatori impegnati con i casi seri, anche di altro genere? rispondo io per te...SI!!!:biggrin3:

servirebbe fare vedere anche chi è rimasto a casa e che non ha avuto sintomatologia di rilievo, o che se l'ha avuta ha gestito i sintomi con paracetamolo, FANS, idroclorochinina...che si è monitorato con termometro e pulsossimetro...e spiegare che solo al raggiungimento di alcune soglie di attenzione (ossigenazione, temperatura e durata dei sintomi), allora si, si chiami l'assistenza ospedaliera

non è la soluzione ma percententualmente si sgraverebbe un po' il sistema ospedaliero...

concordo su tutto
(incredibile)
con una riflessione, però: l'italiano medio, che, come appurato, non esiste, e anche nel caso esistesse certamente non frequenta il TCP, l'italiano medio, dicevo, è binario...non voglio dire che funziona in maniera binaria, cosa scontata, ma che è proprio binario: bene vs male, bello vs brutto, paura vs sticazzi....

probabilmente un messaggio del genere verrebbe discusso nei bar, ivi compresi quelli televisivi, come: visto che è tutta na caxxata ?!? contro: moriremo tutti dei terrorizzati...

il mondo funziona per compromessi, per mezze misure, secondo un meccanismo di "trade off", del tutto sconosciuto nella penisola accecata dall'appartenenza e dalla tifoseria, aggravata dalla caduta dal pero e dal desiderio di vendetta

imho

intanto in danimarca un allevamento di visoni ha dovuto abbattere 17 milioni di esemplari perché affetti da una mutazione del covid-19 trasmissibile all'uomo….a voglia te vaccini:ph34r:

le guerre contro le pandemie passano anche attraverso la medicina veterinaria

il virus si adatta, ma anche l'uomo lo fa...il problema è sempre quantitativo, e risiede nella velocità dei 2 adattamenti

come dice il mio epidemiologo di fiducia Fermissimo, la guerra sarà lunga e difficile, e senza "proiettili d'argento", ma piuttosto elaborando strategie "swiss cheese"

https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_ottobre_21/ecco-perche-tutte-misure-contro-covid-funzionano-insieme-dice-formaggio-svizzero-c73dfb24-12ae-11eb-85d0-55c1b589a562.shtml

Fermissimo
06/11/2020, 10:59
concordo su tutto
(incredibile)
con una riflessione, però: l'italiano medio, che, come appurato, non esiste, e anche nel caso esistesse certamente non frequenta il TCP, l'italiano medio, dicevo, è binario...non voglio dire che funziona in maniera binaria, cosa scontata, ma che è proprio binario: bene vs male, bello vs brutto, paura vs sticazzi....

probabilmente un messaggio del genere verrebbe discusso nei bar, ivi compresi quelli televisivi, come: visto che è tutta na caxxata ?!? contro: moriremo tutti dei terrorizzati...

il mondo funziona per compromessi, per mezze misure, secondo un meccanismo di "trade off", del tutto sconosciuto nella penisola accecata dall'appartenenza e dalla tifoseria, aggravata dalla caduta dal pero e dal desiderio di vendetta

imho

capisco lo scoramento di fronte a posizioni assurde assunte da certe masse qua e là ma un tentativo di dare credito alla capacità di comprensione degli Italiani andrebbe fatto però...tentare di spiegare chiaramente, con leggerezza, con consapevolezza di ciò che si dice, come stanno le cose...anche ovviamente mettendo tutti al corrente che non si può sapere a priori come reagiremo alla eventuale infezione e che pure appartenendo ad una categoria a basso rischio magari si può essere quel caso raro che diventerà grave...così come accade con la meningite che in una classe di 40 persone spesso fa una sola vittima...però chi rischierebbe rifiutando la profilassi?

si è scelta la massima severità come ai bambini a cui si dice: guarda che se non mangi le verdure non cresci bene o che se ti fai le seghe perdi la vista ma a volte questo produce una reazione contraria irrazionale di rifiuto, sottovalutazione se non addirittura negazione

comunque il mondo accademico Italiano ne esce male a mio parere...vedere professori litigare come tra comari non è dignitoso ma soprattutto confonde i molti poveri disgraziati che accendono la TV per informarsi e la spengono non sapendo a chi dare retta...e forse non sono stati nemmeno di aiuto ai politici chiamati a decidere

uno scienziato o 2 controcorrente è anche fisiologico...ma 2 schiere quasi equivalenti non va bene

massimio
06/11/2020, 12:24
capisco lo scoramento di fronte a posizioni assurde assunte da certe masse qua e là ma un tentativo di dare credito alla capacità di comprensione degli Italiani andrebbe fatto però...tentare di spiegare chiaramente, con leggerezza, con consapevolezza di ciò che si dice, come stanno le cose...anche ovviamente mettendo tutti al corrente che non si può sapere a priori come reagiremo alla eventuale infezione e che pure appartenendo ad una categoria a basso rischio magari si può essere quel caso raro che diventerà grave...così come accade con la meningite che in una classe di 40 persone spesso fa una sola vittima...però chi rischierebbe rifiutando la profilassi?

si è scelta la massima severità come ai bambini a cui si dice: guarda che se non mangi le verdure non cresci bene o che se ti fai le seghe perdi la vista ma a volte questo produce una reazione contraria irrazionale di rifiuto, sottovalutazione se non addirittura negazione

comunque il mondo accademico Italiano ne esce male a mio parere...vedere professori litigare come tra comari non è dignitoso ma soprattutto confonde i molti poveri disgraziati che accendono la TV per informarsi e la spengono non sapendo a chi dare retta...e forse non sono stati nemmeno di aiuto ai politici chiamati a decidere

uno scienziato o 2 controcorrente è anche fisiologico...ma 2 schiere quasi equivalenti non va bene

e da cosa dipenderebbe questo?da Cosa dipenderebbe la presenza di due fazioni cosi agli antipodi su un fatto che Secondo certi Numeri dovrebbe essere tanto palese?hanno studiato su libri diversi?sono diversamente abili alla professione che svolgono?

Fermissimo
06/11/2020, 12:39
e da cosa dipenderebbe questo?da Cosa dipenderebbe la presenza di due fazioni cosi agli antipodi su un fatto che Secondo certi Numeri dovrebbe essere tanto palese?hanno studiato su libri diversi?sono diversamente abili alla professione che svolgono?

le cose che devono sapere le sanno...credo che nella migliore delle ipotesi sia mancanza di equilibrio nel giudicarle ed innamoramento delle proprie convinzioni ed idee...poi mettici competizione, invidia, antipatie, appartenenze politiche etc.

massimio
06/11/2020, 12:44
le cose che devono sapere le sanno...credo che nella migliore delle ipotesi sia mancanza di equilibrio nel giudicarle ed innamoramento delle proprie convinzioni ed idee...poi mettici competizione, invidia, antipatie, appartenenze politiche etc.

e invece la peggiori delle ipotesi quale potrebbe essere?
qui un esempio, ma ce ne sono tanti, di diversamente abili
https://www.ilmessaggero.it/salute/ricerca/covid_iimmunologa_viola_coprifuoco_non_ha_ragione_scientifica_ma_cambiamo_nostro_modo_di_vivere-5565534.html

ABCDEF
06/11/2020, 13:01

ancora una volta daccordo, con la sola annotazione sul fatto che le schiere non sono equivalenti...possiamo discutere sulla base della numerica pesata...non mi sembrano equivalenti

il mondo accademico ne esce male, con scoramento maggiore di chi non lo ha mai frequentato, molto minore del mio...i litigi fra comari per l'acquisizione di una cattedra, di un posto letto, di una firma su un lavoro, sono note...e purtroppo giocano a sfavore di quello che dovrebbe essere il rispetto dovuto a chi ha nozioni e fonti certamente superiori...ma ormai la politica non solo entra direttamente nelle carriere dei di cui sopra, ma comincia a rappresentare un traguardo della carriera stessa, a causa anche della svalutazione (con colpa) delle capacità, degli skills direbbero quelli bravi, tipici di un uomo politico, che non è un tecnico...che fa, o meglio, dovrebbe fare, un altro mestiere

e invece la peggiori delle ipotesi quale potrebbe essere?
qui un esempio, ma ce ne sono tanti, di diversamente abili
https://www.ilmessaggero.it/salute/ricerca/covid_iimmunologa_viola_coprifuoco_non_ha_ragione_scientifica_ma_cambiamo_nostro_modo_di_vivere-5565534.html

Il coprifuoco non ha una ragione scientifica, ma serve a ricordarci che dobbiamo fare delle rinunce, che il superfluo va tagliato, che la nostra vita dovrà limitarsi all'essenziale: lavoro, scuola, relazioni affettive strette.

ecco, questo non mi sembra un esempio di professionalità: nessuno pensa che il governo o i suoi consulenti ritengano che il virus colpisce dopo le 22, salvo alcuni battutisti del tpc o esterni, ma probabilmente quella misura serve a scongiurare certe situazioni evidentemente sbagliate (sono passato per campo de' fiori qualche sera, per esempio) e difficilmente controllabili in altro modo IN ITALIA (la svezia, tanto per fare un esempio, è in un'altra galassia, da questo punto di vista, e non solo)

ma non penso che su questo si debba esprimere un'immunologa, salvo ribadire l'ovvio: il virus colpisce ad ogni ora nello stesso modo, e mi sembra che nel prosieguo dell'articolo, in effetti, inviti a mantenere un approccio estremamente prudente.

nemmeno io sono daccordo con alcune misure prese dal governo, ma penso che sia piu' dannosa una critica totale e tanto approssimativa, se non più, quanto l'azione governativa, che le parti sulle quali non concordo dell'azione stessa.

parere mio

macheamico6
06/11/2020, 17:37
a volte puo' capitare che uno si debba rammaricare di aver avuto ragione......

IACH
06/11/2020, 19:30
ancora una volta daccordo, con la sola annotazione sul fatto che le schiere non sono equivalenti...possiamo discutere sulla base della numerica pesata...non mi sembrano equivalenti

il mondo accademico ne esce male, con scoramento maggiore di chi non lo ha mai frequentato, molto minore del mio...i litigi fra comari per l'acquisizione di una cattedra, di un posto letto, di una firma su un lavoro, sono note...e purtroppo giocano a sfavore di quello che dovrebbe essere il rispetto dovuto a chi ha nozioni e fonti certamente superiori...ma ormai la politica non solo entra direttamente nelle carriere dei di cui sopra, ma comincia a rappresentare un traguardo della carriera stessa, a causa anche della svalutazione (con colpa) delle capacità, degli skills direbbero quelli bravi, tipici di un uomo politico, che non è un tecnico...che fa, o meglio, dovrebbe fare, un altro mestiere

Il coprifuoco non ha una ragione scientifica, ma serve a ricordarci che dobbiamo fare delle rinunce, che il superfluo va tagliato, che la nostra vita dovrà limitarsi all'essenziale: lavoro, scuola, relazioni affettive strette.

ecco, questo non mi sembra un esempio di professionalità: nessuno pensa che il governo o i suoi consulenti ritengano che il virus colpisce dopo le 22, salvo alcuni battutisti del tpc o esterni, ma probabilmente quella misura serve a scongiurare certe situazioni evidentemente sbagliate (sono passato per campo de' fiori qualche sera, per esempio) e difficilmente controllabili in altro modo IN ITALIA (la svezia, tanto per fare un esempio, è in un'altra galassia, da questo punto di vista, e non solo)

ma non penso che su questo si debba esprimere un'immunologa, salvo ribadire l'ovvio: il virus colpisce ad ogni ora nello stesso modo, e mi sembra che nel prosieguo dell'articolo, in effetti, inviti a mantenere un approccio estremamente prudente.

nemmeno io sono daccordo con alcune misure prese dal governo, ma penso che sia piu' dannosa una critica totale e tanto approssimativa, se non più, quanto l'azione governativa, che le parti sulle quali non concordo dell'azione stessa.

parere mio

condivisibile. forse l'accento sull'Italia rispetto ad altri paesi suona un tantino da luogo comune se come esempio prendi la Svezia ...

i cugini francesi e i compari spagnoli stanno pagando la stessa tassa, anzi hanno iniziato pure prima ad avvicinarsi alla cassa...per non parlare degli inglesi che, in virtù del loro amore per la libertà, ora pagano dazio.

urasch
07/11/2020, 18:16
finalmente lo posso gridare: sono guarito!!!!!!:oook:

Exo
07/11/2020, 21:51
Bella notizia Piero!!

macheamico6
08/11/2020, 00:26
bene, a fine Covid ci offrirai un fine settimana nella tua bella Puglia :oook:

massi69
08/11/2020, 11:10

Io invece devo rimanere in isolamento fiduciario fino alla prox domenica visto che mia moglie è risultata positiva al tampone molecolare di mercoledì 04.11 , con esito comunicatogli dal medico ieri....non ha mai avuto febbre ma solo un po di mal di testa e spossatezza articolare .

urasch
08/11/2020, 11:12
Io invece devo rimanere in isolamento fiduciario fino alla prox domenica visto che mia moglie è risultata positiva al tampone molecolare di mercoledì 04.11 , con esito comunicatogli dal medico ieri....non ha mai avuto febbre ma solo un po di mal di testa e spossatezza articolare .

in teoria lo dovresti fare anche tu...è un bordello cmq..in bocca al lupo

massi69
08/11/2020, 11:20
Io non ho nn sintomo, sto benissimo e anche i miei figli, e visto che non posso nemmeno lavorare in quanto il Piemonte è zona rossa, con le rimango a casa..
Il medico ha detto a mia moglie che agli asintomatici non eseguono i tamponi a meno che non sviluppino sintomi nel periodo mentre sono in isolamento.
In casa l abbiamo confinata in una camera come il conte di Montecristo :biggrin3:

McFly01
08/11/2020, 11:47
Io non ho nn sintomo, sto benissimo e anche i miei figli, e visto che non posso nemmeno lavorare in quanto il Piemonte è zona rossa, con le rimango a casa..
Il medico ha detto a mia moglie che agli asintomatici non eseguono i tamponi a meno che non sviluppino sintomi nel periodo mentre sono in isolamento.
In casa l abbiamo confinata in una camera come il conte di Montecristo :biggrin3:Mi sono sempre chiesto come ci si organizza in casa nel caso di una persona positiva.
Ok isolarla in una stanza, ma per il mangiare, dormire, esigenze fisiologiche, doccia, ecc... Come si fa?
In teoria se usa il bagno o la cucina comune c'è rischio di contagio e dubito si possa pulire tutto ogni volta.....

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

massi69
08/11/2020, 12:14
Mi sono sempre chiesto come ci si organizza in casa nel caso di una persona positiva.
Ok isolarla in una stanza, ma per il mangiare, dormire, esigenze fisiologiche, doccia, ecc... Come si fa?
In teoria se usa il bagno o la cucina comune c'è rischio di contagio e dubito si possa pulire tutto ogni volta.....

Nel ns caso, abbiamo la casa su 2 livelli con 2 bagni...lei usa quello sopra noi l altro.. noi dormiamo tutti sotto.
Per mangiare prepariamo tt per lei in piatti di plastica che poi butta in un sacchetto che gettiamo poi via dopo averlo messo in un altro sacchetto...altro nn si può fare..
Certo che se gli spazi sono minimi e ristretti , è un bel problema...

messi@
08/11/2020, 12:22
Mi sono sempre chiesto come ci si organizza in casa nel caso di una persona positiva.

Ciao ti dico la mia esperienza
Mia moglie ciene contagiata verosimilmente a pranzo di mercoledí
Venedi mattina il collega “untore” chiama i presenti al pranzo dicendo che ha la febbre e che la domenica al battesimo a cui è andato(ma c’era bisogno?mah) sono venuti fuori 3 positivi(e ci mettiamo in quarantena preventiva)
Attendiamo tampone del collega viene fuori positivo il lunedí(febre da venerdi a lunedi poi basta, mancanza di gusto e olfatto tutt’ora presente e secondo tampone positivo) Chiamiamo il dottore e ci dice
In teoria dovreste essere stati divisi subito ma da mercoledí ad oggi avendo vissuto una vita normale a casa è tardi ma piccole accortezze sono
Die giorni dopo le fa tampone ed è positiva
Dormiamo in due camere divise
Due letti divisi
Cucino io cosí lei nn contamina
Mascherina sempre(dopo 4 giorni ci rompiamo e non la mettiamo piú)
Risultato
Lei sempre asintomatica
Io asintomatico e dopo 10 giorni (dal tampone positivo di mia moglie ) risulto negativo
Tra 10 giorno ho il sierologico perché non ha evidenze di averlo preso/fatto quanto unico tampone fatto alla fine della quarantena è negativo(potevo aspettare 14 giorni ma in azienda mi hanno chiesto di accorciare a 10+tampone come da direttive)
Quindi una lotteria

Ah tutto perché siamo asintomatici quindi l’abbiamo presa un po’ piú alla leggera perché se avesse avuto sintomi sicuramente avremmo usato piú precauzioni anche se era o passati ormai 3 giorno dal contagio quindi in teoria

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ats lombardia ha dichiarato che i congiunti di positivi nn sono piú obbligati a fare tampone ma solo quarantena di 14 giorni e poi liberi(se asintomatici)
Poi lo si puó fare x scelta

macheamico6
08/11/2020, 14:13
Il tracciamento poteva essere utile quando avevamo qualche migliaio di nuovi contagi al giorno, ma adesso che viaggiamo a 40mila non ha più alcun senso, anche perché non è più possibile farlo.
E secondo me idem con patate i tamponi indistintamente a tutti: o si hanno evidenti sintomi, oppure si ha la certezza di essere stati a contatto con una persona infetta.
La verità è che ormai di italiani che hanno avuto il Covid, magari pure senza saperlo, ne saranno (saremo?!) 19.250.000.....

messi@
08/11/2020, 14:26
Il tracciamento poteva essere utile quando avevamo qualche migliaio di nuovi contagi al giorno, ma adesso che viaggiamo a 40mila non ha più alcun senso, anche perché non è più possibile farlo.
E secondo me idem con patate i tamponi indistintamente a tutti: o si hanno evidenti sintomi, oppure si ha la certezza di essere stati a contatto con una persona infetta.
La verità è che ormai di italiani che hanno avuto il Covid, magari pure senza saperlo, ne saranno (saremo?!) 19.250.000.....

Il tracciamento(io parlo sempre di lombardia) è andato a farsi fottere nelle ultime tre settimane
A fine settembre, di rientro da un’evemtuale vacanza in grecia, avevo preventivamente prenotato un tampone tramite sito ats in una struttura Privata
Nn essendo piú andato in grecia ho provveduto a cancellarlo
Il giorno del tampone, dopo due ore dall’ora prevista, ats mi ha chiamato per chiedere il motivo della cancellazione
Oggi il mio immuni mon ha ancora registrato il contatto che ho avuto con mia moglie (anzi a lei è suonato un contatto in una data in cui era a casa in quarantena da una settimana)

Adesso anche se hai la certezza di un contatto con un positivo te lo devi fare da solo il tampone, ats ti dice fai la tua quarantena e sei a posto(assurdo!)

Sono d’accordo com il tuo ultimo punto
Mia moglie asintomatica ha scoperto la
Positivitá perché la sua azienda l’ha obbligata a fare il tampone(anche se lo avrebbe fatto comunque) visto che il contagiato era un collega
Ma se il collega fosse stato asintomatico sia lui sia mia moglie avrebbero continuato la loro vita senza particolari problemi
E come loro chissà quanti

urasch
08/11/2020, 19:17
Il tracciamento(io parlo sempre di lombardia) è andato a farsi fottere nelle ultime tre settimane
A fine settembre, di rientro da un’evemtuale vacanza in grecia, avevo preventivamente prenotato un tampone tramite sito ats in una struttura Privata
Nn essendo piú andato in grecia ho provveduto a cancellarlo
Il giorno del tampone, dopo due ore dall’ora prevista, ats mi ha chiamato per chiedere il motivo della cancellazione
Oggi il mio immuni mon ha ancora registrato il contatto che ho avuto con mia moglie (anzi a lei è suonato un contatto in una data in cui era a casa in quarantena da una settimana)

Adesso anche se hai la certezza di un contatto con un positivo te lo devi fare da solo il tampone, ats ti dice fai la tua quarantena e sei a posto(assurdo!)

Sono d’accordo com il tuo ultimo punto
Mia moglie asintomatica ha scoperto la
Positivitá perché la sua azienda l’ha obbligata a fare il tampone(anche se lo avrebbe fatto comunque) visto che il contagiato era un collega
Ma se il collega fosse stato asintomatico sia lui sia mia moglie avrebbero continuato la loro vita senza particolari problemi
E come loro chissà quanti

io l'ho scoperto cosi:
ero in caserma e ho avuto la febbre e dolori alla schiena per una giornata,ho preso la tachipirina e il giorno dopo ero come nuovo
per scrupolo ho avvisato l'infermeria e dopo 3 giorni sono andato fare il tampone all' asp di Potenza perchè lavoro li (dopo averlo fatto sono tornato a casa in Bari per effettuare la quarantena in caso di positività)...dopo altri 3 giorni mi hanno detto che ero positivo..
poi ho rifatto il tampone dopo 12 giorni e ieri ho avuto la notizia della negatività.
secondo me chissà quante persone hanno avuto la febbre hanno preso la tachipirina e via di nuovo in giro..quando invece erano positive..
ora devo risolvere un problema...perchè per asl Potenza risulto ancora positivo mentre per quella di Bari negativo..ho cercato di chiamare per far aggiornare il sistema...ma nessuno risponde..ho le e mail e l'attestato di negatività arrivato ieri...
e come me chissà quanti..cmq l'importante è che ne sono uscito...

messi@
08/11/2020, 19:30
io l'ho scoperto cosi:
ero in caserma e ho avuto la febbre e dolori alla schiena per una giornata,ho preso la tachipirina e il giorno dopo ero come nuovo
per scrupolo ho avvisato l'infermeria e dopo 3 giorni sono andato fare il tampone all' asp di Potenza perchè lavoro li (dopo averlo fatto sono tornato a casa in Bari per effettuare la quarantena in caso di positività)...dopo altri 3 giorni mi hanno detto che ero positivo..
poi ho rifatto il tampone dopo 12 giorni e ieri ho avuto la notizia della negatività.
secondo me chissà quante persone hanno avuto la febbre hanno preso la tachipirina e via di nuovo in giro..quando invece erano positive..
ora devo risolvere un problema...perchè per asl Potenza risulto ancora positivo mentre per quella di Bari negativo..ho cercato di chiamare per far aggiornare il sistema...ma nessuno risponde..ho le e mail e l'attestato di negatività arrivato ieri...
e come me chissà quanti..cmq l'importante è che ne sono uscito...

Si per fortuna passato indenne (conviene farti dare la mail dell’asl di potenza e scrivere almeno sei a posto, ats di milano ha segnato la positività di mia moglie cosí. Al telefono è impossibile)

urasch
08/11/2020, 19:37
Si per fortuna passato indenne (conviene farti dare la mail dell’asl di potenza e scrivere almeno sei a posto, ats di milano ha segnato la positività di mia moglie cosí. Al telefono è impossibile)

si farò sicuramente così

Monacograu
09/11/2020, 09:08
Sembra che anche la Svezia non se la stia passando benissimo...
https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/11/03/coronavirus-svezia-situazione-molto-grave_HFhMVz9Ukq5KyOSmhg5eJL.html?refresh_ce

Fermissimo
09/11/2020, 10:58
Sembra che anche la Svezia non se la stia passando benissimo...
https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/11/03/coronavirus-svezia-situazione-molto-grave_HFhMVz9Ukq5KyOSmhg5eJL.html?refresh_ce

e si che con una svedese ci chiuderemmo tutti in casa volentieri....:D

PS chiedo scusa in anticipo per l'uso mercificante e mercificatorio della immagine femminile

https://static.wixstatic.com/media/b0a32e_ff8c46736ad94c03bf83c898c673531c~mv2.jpg/v1/fill/w_1000,h_1250,al_c,q_90,usm_0.66_1.00_0.01/b0a32e_ff8c46736ad94c03bf83c898c673531c~mv2.jpg

ABCDEF
09/11/2020, 11:10

PS chiedo scusa in anticipo per l'uso mercificante e mercificatorio della immagine femminile

https://static.wixstatic.com/media/b0a32e_ff8c46736ad94c03bf83c898c673531c~mv2.jpg/v1/fill/w_1000,h_1250,al_c,q_90,usm_0.66_1.00_0.01/b0a32e_ff8c46736ad94c03bf83c898c673531c~mv2.jpg

impavido e ardito condivido lo sprezzo del pericolo, pronto a dedicare spazio e tempo a siffatta atterrita pulzella , evidentemente bisognosa di rassicurazione e di un solido appiglio per attraversare le incerte settimane che si prospettano

:cool:

massi69
09/11/2020, 11:20

scusa, ma come faccio a capire se e' svedese e non norvegese, sai , io sono un po' razzista...:biggrin3:

Girmet
09/11/2020, 11:38
Guarda non è che c'è tanto da vedere , con uno stile di fisico come vedi qua , c'è uno stile di "culo" così..può accompagnare..solo.

Desmonio
09/11/2020, 11:40
impavido e ardito condivido lo sprezzo del pericolo, pronto a dedicare spazio e tempo a siffatta atterrita pulzella , evidentemente bisognosa di rassicurazione e di un solido appiglio per attraversare le incerte settimane che si prospettano

è il "solido appiglio" che ti manca ha detto la signorina :risate2:

Fermissimo
09/11/2020, 11:41
scusa, ma come faccio a capire se e' svedese e non norvegese, sai , io sono un po' razzista...:biggrin3:

è svedese, è svedese...si chiama Anna...altro dirti non vo' :biggrin3:

https://i.pinimg.com/474x/db/df/be/dbdfbe57a7c988f143ee1bb85ffef909.jpg

massi69
09/11/2020, 11:50
è svedese, è svedese...si chiama Anna...altro dirti non vo' :biggrin3:

https://i.pinimg.com/474x/db/df/be/dbdfbe57a7c988f143ee1bb85ffef909.jpg
Allora beatoatte'
E mi raccomando, in un momento di estrema difficoltà come questo, per dimostrare l estrema vicinanza tra i nostri 2 popoli , solo all apparenza così differenti per usi e costumi, non ti risparmiare, dai il meglio di te stesso, metticela tutta, onora la bandiera , e pure l asta :oook::biggrin3:

_sabba_
09/11/2020, 11:56
Ho capito, prima o poi diventi un principe azzurro per star dietro a cotal pulzella...

Desmonio
09/11/2020, 11:58
la conosco... è la mia colf.

268971

2877paolo
09/11/2020, 12:07
la conosco... è la mia colf.

268971

hai "traviato" anche questo 3D? :blink::incaz:

Desmonio
09/11/2020, 12:11
hai "traviato" anche questo 3D? :blink::incaz:

ti denuncio per stalking?

_sabba_
09/11/2020, 12:12
No, è Chiapping e Tetting, quindi è politically correct.

Desmonio
09/11/2020, 12:16
no _sabba_ parlo seriamente 2877paolo mi molesta :risate2:

2877paolo
09/11/2020, 12:20
no _sabba_ parlo seriamente 2877paolo mi molesta :risate2:

zitta o ti fai scoprire anche qui... :incaz:

Desmonio
09/11/2020, 12:22
zitta o ti fai scoprire anche qui... :incaz:

da quando ti sei fatto operare a casablanca non sei più la stessa

2877paolo
09/11/2020, 12:25
Desmonio :ontopicplease:

Desmonio
09/11/2020, 12:30
@Desmonio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=38117) :ontopicplease:

scheletri nell'armadio.... paura eh ....

_sabba_
09/11/2020, 12:42
Minchia, roba da mutande di carborundum.

Monacograu
09/11/2020, 12:51
da quando ti sei fatto operare a casablanca non sei più la stessa

E' ritornato donna? :blink:

Desmonio
09/11/2020, 12:53
E' ritornato donna? :blink:

davanti si

Monacograu
09/11/2020, 12:59
:madoo: non trova pace povero/a...:(

Desmonio
09/11/2020, 13:03
:madoo: non trova pace povero/a...:(

poveri , ormai sono in 3 in quel corpicino .... lui, lei e l'altro :risate2:

Monacograu
09/11/2020, 13:18
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

armageddon
09/11/2020, 13:30

Vaffè i trmon a l'cavadd

2877paolo
09/11/2020, 13:32
...siete troppo simpatiche :lingua:

massimio
09/11/2020, 14:11
post di Emilia Polimeno dirigente medico dell’Ospedale Cardarelli di Napoli.

———————
“...Mi sento di chiedere scusa a nome di tutti i miei colleghi che disseminano il terrore in questo momento così delicato.. noi che da sempre siamo chiamati a dare parole di conforto e speranza a pazienti terminali, ora terrorizziamo perfino i "NON PAZIENTI"..siamo al paradosso !

1. È vero..nel pronto soccorso c'è il delirio.. ho i volti terrorizzati dei pazienti che ho visitato in questi ultimi giorni stampati dinanzi agli occhi e non riesco a trovare pace.. da una parte, una miriade di persone positive asintomatiche che si sono fiondate in ospedale terrorizzate.. perché impossibilitate ad isolarsi preservando i propri cari (non tutti possiedono una villa a tre piani, come biasimarli..) e/o per paura di essere abbandonate dalla medicina territoriale ormai fallimentare e su cui non conviene intervenire.. dall'altra tutti gli altri pazienti negativi da ospedalizzare realmente,per patologie acute o oncologiche avanzate, completamente terrorizzati.. il loro unico pensiero è non avere il covid.. ho amaramente sorriso ieri dicendo ad un vecchietto in barella, che piangeva a telefono con la figlia, "non si preoccupi, non ha il covid ma solo un polmone completamente collassato..ma non è per il covid, glielo giuro"

2. Vedo pubblicare, come ha fatto anche il nostro esimio governatore (ma quello neanche lo commento) immagini radiologiche di polmoni devastati dal covid.. si, è vero la polmonite da covid è devastante.. ma perche non si diffondono le immagini tac di ragazzini, adolescenti devastati da leucemie/linfomi aggressivissimi, immagini che ci gelano il sangue nelle vene quando quotidianamente le scorriamo ? Ragazzini che forse la movida non sapranno mai neanche cos'è..

Questi numeri non interessano nessuno ?
Eppure la mortalità è di gran lunga superiore allo 0,4%..
... eppure non è necessario andare alla ricerca affannata dell'untore, perché le responsabilita sono sotto gli occhi di tutti (mi riferisco ovviamente alla terra dei fuochi, allo smaltimento illecito dei rifiuti ecc )

3. Mi rivolgo sempre ai miei colleghi.. torniamo ad essere medici, non sprofondiamo in questo vortice oramai piu politico economico che sanitario.. confortiamole e rassicuriamole le persone, è questo il nostro compito, lo abbiamo sempre fatto prima del covid con patologie infauste, perché ora facciamo il contrario ?

Restate a casa se non necessitate di cure ospedaliere.. permetteteci di curare chi ne ha necessità.. affidatevi ai medici curanti..e se non vengono a visitarvi, chiamatela questa maledetta polizia.. che una volta tanto sia al fianco di chi ha necessità e non sempre contro chi manifesta perché la propria dignità venga rispettata.. che non cerchi inutilmente camorristi nel caos di un manifestazione, ma nei silenzio dell'illegalità e dei traffici occulti.
E soprattutto..SIATE SERENI.. PRUDENTI MA SERENI.. sorridete per strada quando incontrate lo sguardo di qualcuno, non guardatelo in cagnesco, che non vi sta infettando..
E ricordate che non abbiamo una vita di riserva.. e che la qualità della vita vale molto più della durata della vita stessa...”

Monacograu
09/11/2020, 14:40
post di Emilia Polimeno dirigente medico dell’Ospedale Cardarelli di Napoli.

———————
“...Mi sento di chiedere scusa a nome di tutti i miei colleghi che disseminano il terrore in questo momento così delicato.. noi che da sempre siamo chiamati a dare parole di conforto e speranza a pazienti terminali, ora terrorizziamo perfino i "NON PAZIENTI"..siamo al paradosso !

1. È vero..nel pronto soccorso c'è il delirio.. ho i volti terrorizzati dei pazienti che ho visitato in questi ultimi giorni stampati dinanzi agli occhi e non riesco a trovare pace.. da una parte, una miriade di persone positive asintomatiche che si sono fiondate in ospedale terrorizzate.. perché impossibilitate ad isolarsi preservando i propri cari (non tutti possiedono una villa a tre piani, come biasimarli..) e/o per paura di essere abbandonate dalla medicina territoriale ormai fallimentare e su cui non conviene intervenire.. dall'altra tutti gli altri pazienti negativi da ospedalizzare realmente,per patologie acute o oncologiche avanzate, completamente terrorizzati.. il loro unico pensiero è non avere il covid.. ho amaramente sorriso ieri dicendo ad un vecchietto in barella, che piangeva a telefono con la figlia, "non si preoccupi, non ha il covid ma solo un polmone completamente collassato..ma non è per il covid, glielo giuro"

2. Vedo pubblicare, come ha fatto anche il nostro esimio governatore (ma quello neanche lo commento) immagini radiologiche di polmoni devastati dal covid.. si, è vero la polmonite da covid è devastante.. ma perche non si diffondono le immagini tac di ragazzini, adolescenti devastati da leucemie/linfomi aggressivissimi, immagini che ci gelano il sangue nelle vene quando quotidianamente le scorriamo ? Ragazzini che forse la movida non sapranno mai neanche cos'è..

Questi numeri non interessano nessuno ?
Eppure la mortalità è di gran lunga superiore allo 0,4%..
... eppure non è necessario andare alla ricerca affannata dell'untore, perché le responsabilita sono sotto gli occhi di tutti (mi riferisco ovviamente alla terra dei fuochi, allo smaltimento illecito dei rifiuti ecc )

3. Mi rivolgo sempre ai miei colleghi.. torniamo ad essere medici, non sprofondiamo in questo vortice oramai piu politico economico che sanitario.. confortiamole e rassicuriamole le persone, è questo il nostro compito, lo abbiamo sempre fatto prima del covid con patologie infauste, perché ora facciamo il contrario ?

Restate a casa se non necessitate di cure ospedaliere.. permetteteci di curare chi ne ha necessità.. affidatevi ai medici curanti..e se non vengono a visitarvi, chiamatela questa maledetta polizia.. che una volta tanto sia al fianco di chi ha necessità e non sempre contro chi manifesta perché la propria dignità venga rispettata.. che non cerchi inutilmente camorristi nel caos di un manifestazione, ma nei silenzio dell'illegalità e dei traffici occulti.
E soprattutto..SIATE SERENI.. PRUDENTI MA SERENI.. sorridete per strada quando incontrate lo sguardo di qualcuno, non guardatelo in cagnesco, che non vi sta infettando..
E ricordate che non abbiamo una vita di riserva.. e che la qualità della vita vale molto più della durata della vita stessa...”

1. Considerando quello che scrive, ovvero, in sintesi, che gli ospedali sono al collasso, cosa occorrerebbe fare? Dire "Tutt'apposto!". Si è discusso più volte sul fatto che si stesse o meno esagerando ma, parer mio, meglio terrorizzare, visto quello che sta accadendo nonostante il terrore

2. Forse perché la leucemia non è contagiosa?

3. Che i medici debbano rassicurare condivido. Che si racconti che si può andare in giro come se nulla fosse (non è questo il caso) molto meno

Chiosa su polizia e manifestanti che ha molto di politico, soprattutto per un medico che esorta i propri colegghi a non far politca.
Chiosa sul sorriso perfettamente condivisibile: spesso se non sottovalutano gli effetti benefici :)

As usual, mia personale opinione (che so essere diversa dalla tua) amico lupacchiotto :oook:

massimio
09/11/2020, 14:49
caro lupacchiotto mio, la situazione al collasso é dovuta proprio al panico sparso e propagato ovunque dai mezzi d'infomazione.

Monacograu
09/11/2020, 14:53
caro lupacchiotto mio, la situazione al collasso é dovuta proprio al panico sparso e propagato ovunque dai mezzi d'infomazione.

Mi sembra che anche il post della dottoressa che hai riportato dica qualcosa di diverso:

miriade di persone positive asintomatiche che si sono fiondate in ospedale terrorizzate.. perché impossibilitate ad isolarsi preservando i propri cari (non tutti possiedono una villa a tre piani, come biasimarli..) e/o per paura di essere abbandonate dalla medicina territoriale ormai fallimentare e su cui non conviene intervenire

I mezzi di informazione, per quanto possano non fare una buona informazione non hanno riempito gli ospedali.

Fermissimo
09/11/2020, 15:05
uno dei veicoli importanti per il contagio è il fumo...non solo il fumatore abbassa la mascherina per farlo (ovviamente) ma nessuno considera l'elemento conviviale, sociale del fumare visto che spesso ci si riunisce in 2, 3, 4 a fumare (fuori da hotel e ristoranti finchè li ho frequentati e cioè alla scorsa settimana ne vedevo vari di capannelli)...spesso il fumatore espira forzatamente sia per gioco (vedere il fumo che si allontana) sia perchè così aumenta la pressione dell'aria nei polmoni e favorisce il passaggio della nicotina nel circolo sanguigno...ma facendo così allunga il raggio d'azione dei droplets

ma il governo ovviamente non ha nemmeno pensato ad una campagna di istruzione per i fumatori su come bisogna fumare di questi tempi e comunque di cercare di farlo sempre da soli

ora anche i pasdaran di Conte...i guardiani della rivoluzione grillina si stanno piano piano rendendo conto della complessiva inettitudine di molti soggetti

parafrasando un grande ex PdC diremmo: hanno creato un clima infame

massimio
09/11/2020, 15:11
Mi sembra che anche il post della dottoressa che hai riportato dica qualcosa di diverso:

miriade di persone positive asintomatiche che si sono fiondate in ospedale terrorizzate.. i perché impossibilitate ad isolarsi preservando i propri cari (non tutti possiedono una villa a tre piani, come biasimarli..) e/o per paura di essere abbandonate dalla medicina territoriale ormai fallimentare e su cui non conviene intervenire

I mezzi di informazione, per quanto possano non fare una buona informazione non hanno riempito gli ospedali.

ma scusa lupacchiotto, ma Secondo te il terrore chi glie lo ha fatto venire?ma che io mi terrorizzo per un raffreddore o due linee di febbre?e su , gnamo….alla fine te dó dell'aquilotto:biggrin3:

ABCDEF
09/11/2020, 15:43
è il "solido appiglio" che ti manca ha detto la signorina :risate2:

lasci fare, giovanotto, lasci fare:oook:

...e comunque...

#noncen (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=noncen) ècoviddi

Monacograu
09/11/2020, 21:19
ma scusa lupacchiotto, ma Secondo te il terrore chi glie lo ha fatto venire?ma che io mi terrorizzo per un raffreddore o due linee di febbre?e su , gnamo….alla fine te dó dell'aquilotto:biggrin3:

Non fare il rubentino, continua a leggere, c’è scritto anche il perché dopo, e non mi sembra che la tua dottoressa si riferisca ai mezzi di informazione...non far finta che sia fuorigioco per portare a casa il risultato in modo truffaldino, è rigore netto :)

massimio
10/11/2020, 06:17
Non fare il rubentino, continua a leggere, c’è scritto anche il perché dopo, e non mi sembra che la tua dottoressa si riferisca ai mezzi di informazione...non far finta che sia fuorigioco per portare a casa il risultato in modo truffaldino, è rigore netto :)

no no, io ho letto tutto….me pare che sei te che ragioni come boskov che diceva "rigore é quando arbitro fischia":biggrin3:

Monacograu
10/11/2020, 06:33
Va bene così massimio :oook:

massimio
10/11/2020, 06:42
Va bene così massimio :oook:

se fá per ragioná lupacchiotto, siamo al "bar", spero tu non ti sia offeso

Monacograu
10/11/2020, 07:38
se fá per ragioná lupacchiotto, siamo al "bar", spero tu non ti sia offeso

Assolutamente no, tranquillo :oook: è che siamo su posizioni diametralmente opposte, è evidente, quindi va bene così ;)

Fermissimo
10/11/2020, 08:59
con la potenza di fuoco che era stata messa in campo (ad un certo punto Conte, cumulativamente, era arrivato a promettere 750 miliardi) non sarebbe stato possibile riaprire ospedali chiusi (per la assistenza routinale a pazienti COVID non gravi oppure a pazienti affetti da altro) e potenziare davvero un po' le T.I.?

alla seconda ondata non ha creduto nemmeno questo governo sembra...

a me i pagliacci, che promettano la riduzione delle accise sui carburanti entro il primo mese dall'insediamento e poi non lo fanno, oppure che promettano miliardi che non ci sono nè ci saranno stanno entrambi sulle scatole...non basta una bella pettinatura, un colore di tinta nuovo per fare di una persona un uomo credibile...ve lo avevo detto che Conte e tutta la squadra di governo sono poco meno del male assoluto...

_sabba_
10/11/2020, 09:00
Hanno persino dato addosso a Bertolaso, uno dei pochi che ha davvero fatto qualcosa.

massimio
10/11/2020, 09:33
intanto non so se l'avete letto, ma la Caritas ha previsto che per Natale in Italia almeno 4 milioni di persone dovranno far ricorso alle mense della Caritas per mangiare….mi mette angoscia sta cosa

Girmet
10/11/2020, 10:32
intanto non so se l'avete letto, ma la Caritas ha previsto che per Natale in Italia almeno 4 milioni di persone dovranno far ricorso alle mense della Caritas per mangiare….mi mette angoscia sta cosa

Cos'è "propaganda" anche questa? Che la gente "meno abbiente" mangia solo per Natale?
:wacko:

massimio
10/11/2020, 11:05
Cos'è "propaganda" anche questa? Che la gente "meno abbiente" mangia solo per Natale?
:wacko:

no, é che fino a Natale la Caritas prevede un aumento del 40% di gente costretta per mangiare a far ricorso alle loro mense

ABCDEF
10/11/2020, 11:22
con la potenza di fuoco che era stata messa in campo (ad un certo punto Conte, cumulativamente, era arrivato a promettere 750 miliardi) non sarebbe stato possibile riaprire ospedali chiusi temo proprio di no(per la assistenza routinale a pazienti COVID non gravi oppure a pazienti affetti da altro) e potenziare davvero un po' le T.I.?questo certamente si...facendo anche formazione a raffica su personale che, al momento, non è qualificato a entrare li dentro

alla seconda ondata non ha creduto nemmeno questo governo sembra...nessuno proprio...solo qualche medico e parecchi epidemiologi-statistici

a me i pagliacci, che promettano la riduzione delle accise sui carburanti entro il primo mese dall'insediamento e poi non lo fanno, oppure che promettano miliardi che non ci sono nè ci saranno stanno entrambi sulle scatole...a chi lo dicinon basta una bella pettinatura, un colore di tinta nuovo per fare di una persona un uomo credibile...ve lo avevo detto che Conte e tutta la squadra di governo sono poco meno del male assoluto...

poco meno...concordo

per quanto mi riguarda, però, dobbiamo scegliere fra padella e brace...e la padella spero sempre che conduca ,ale, che si sposti, che qualcuno getti un pò d'acqua fredda...

siamo messi così: questi non fanno nulla e promettono molto, l'opposizione promette ancor di più, senza dire come recuperare risorse...

siamo in mano a dei politici da tiktok, purtroppo

e, come sempre, quando l'acqua sarà arrivata alle orecchie (siamo vicini) si chiameranno dei tecnici, per fare le scelte impopolari che nessuno di questi castrati ha il coraggio di fare: è la storia del nostro paese

lo stesso che si usa fare nella gestione amministrativa: ma quanti commissari ci sono ? e perchè?

le decisioni si fanno prendere ad altri, nel momento in cui sono praticamente obbligate...ci sarà poi il modo e il momento per sganciarsi dagli altri di cui sopra, criticarli e , magari , farli assurgere al simbolo del male, collegati ai poteri forti e traditori della patria

che tristezza

Fermissimo
10/11/2020, 11:35
pare che ci sia un piano per fare della Italia intera una totale zona rossa a partire dal 15 Novembre...senz'altro è una ipotesi che non si può escludere, un blocco totale di 28 giorni sarebbe una mazzata economica non di poco conto ma se fatto davvero bene risolleverebbe le nostre sorti...ma poi?

ecco quello che mi spaventa...non saper gestire (tutti, Governo + cittadini chiamati a fare la loro parte) il dopo, i 1000 contagiati ed i 20/30 fisiologici morti quotidiani che sarebbero gestibilissimi ma che sarebbero destinati in 1 mese a risalire...questo già visto, questo già vissuto che sembrano non insegnare nulla sono scoraggianti

ripeto, insisto e sottoscrivo col sangue...gli aperitivi fatti fuori dai locali sono un formidabile veicolo di contagio...gli assembramenti sulla Raticosa idem...quando si è sottovento ci arriva il fumo di chi ci sta a distanza di 5 o più metri e questa è la conferma che anche i droplets viaggiano alla stessa maniera

è solo un esempio...tante altre attività (calcetto, sport di contatto e di gruppo, balli, discoteche etc.) sono parimenti responsabili di diffusione del contagio

i ristoranti, passata questa buriana, dovrebbero riaprire con solo tavoli da 2...se un gruppo di 20 persone vuole andae si siederà in 10 tavoli da 2 distanziati...non è bello? è peggio stare tappati in casa

Monacograu
10/11/2020, 12:56
Riflessione (triste): ci sono governanti migliori, nella gestione della pandemia, in giro per il mondo? Dalla Germania agli USA passando per UK e Francia mi sembra siamo messi tutti maluccio...

macheamico6
10/11/2020, 15:09
Dato che siamo ormai alla terza settimana di restrizioni blande, e alla seconda della divisione del Paese in regioni colorate, direi che oggi è il giorno della verità, per vedere se sta cazzo di curva dei contagi inizia a scendere o no.
Sabato 7 abbiamo toccato il massimo con quasi 40mila contagi. Poi Domenica e ieri c'è stato il solito calo dei fine settimana, e quindi non c'era motivo di arraparsi per i 32.600 e 25.300 casi registrati.
Ponendo che nelle ultime 24 ore siano stati processati 240mila tamponi, e conoscendo la percentuale dei positivi che era del 17%:
- oltre 40mila malissimo;
- da 36 a 40mila male;
- da 32 a 36mila così così;
- da 28 a 32mila bene;
- meno di 28mila molto bene (così per dire, eh).
Tra pochi minuti chi vivrà vedrà :dubbio:

ABCDEF
10/11/2020, 15:22
pare che ci sia un piano per fare della Italia intera una totale zona rossa a partire dal 15 Novembre...senz'altro è una ipotesi che non si può escludere, un blocco totale di 28 giorni sarebbe una mazzata economica non di poco conto ma se fatto davvero bene risolleverebbe le nostre sorti...ma poi?

ecco quello che mi spaventa...non saper gestire (tutti, Governo + cittadini chiamati a fare la loro parte) il dopo, i 1000 contagiati ed i 20/30 fisiologici morti quotidiani che sarebbero gestibilissimi ma che sarebbero destinati in 1 mese a risalire...questo giÃ* visto, questo giÃ* vissuto che sembrano non insegnare nulla sono scoraggianti

ripeto, insisto e sottoscrivo col sangue...gli aperitivi fatti fuori dai locali sono un formidabile veicolo di contagio...gli assembramenti sulla Raticosa idem...quando si è sottovento ci arriva il fumo di chi ci sta a distanza di 5 o più metri e questa è la conferma che anche i droplets viaggiano alla stessa maniera

è solo un esempio...tante altre attivitÃ* (calcetto, sport di contatto e di gruppo, balli, discoteche etc.) sono parimenti responsabili di diffusione del contagio

i ristoranti, passata questa buriana, dovrebbero riaprire con solo tavoli da 2...se un gruppo di 20 persone vuole andae si siederÃ* in 10 tavoli da 2 distanziati...non è bello? è peggio stare tappati in casa

il piano non mi pare che ci sia

il governo si fa tirare la giacchetta da medici, da una parte, e governatori dall'altra, con stucchevoli discussioni su dati vecchi o sbagliati (che sono di loro responsabilitÃ*)

quello che chiami piano si farÃ*, tirati dai dati e dai fatti, senza mai un minimo di capacitÃ* di prevenire qualcosa che era nei numeri da settimane, e che i medici negli ospedali giÃ* si aspettavano

alcuni infermieri chiedevano prudenza e venivano perculati o, peggio, accusati di essere dei terrorizzatori e dei traditori...così come altri medici

chi ha remato dalla parte sbagliata si faccia un esame di coscienza: ha contribuito alla creazione di questo problema...per ignoranza, faciloneria o visione di breve termine oppure per "partito preso"

non è tempo di fini distinguo, non è tempo per critiche di metodo...si badi al merito, che il resto si è giÃ* sbagliato

limitiamo i danni, che saranno comunque epocali.

relativamente alla caritas, la colpa non è di questo governo, dai...si sta criticando il pranzo di matrimonio senza considerare che la materia prima a disposizione erano solo fichi secchi

è successo quello che ogni economista minimamente, dico minimamente accorto, aveva predetto: un alito di vento un pò più forte ci avrebbe messo definitivamente in ginocchio...e questo è molto di più di un alito di vento
certo che questo governo non ha certo invertito la rotta...qui la sua colpa: è più o meno come gli altri, stessa strategia e differente messa in pratica...
altri paesi hanno risorse e hanno spazio per poter tassare di più, noi no...e ci balocchiamo con discorsi di minibot, di buoni a scadenza mai, di ce li devono dare in europa, di ...è tutta colpa dell'euro, dei tedeschi, della trilaterale, il bilderberg, bill gates, le cavalletteeeeeeee

e no, la situazione attuale disegna esattamente le ragioni per le quali giÃ* eravamo nella merda prima di qualsiasi covid...il fatto che continuassimo a vivere a un certo livello e senza saperlo, è un'aggravante

ho detto

e aggiungo imho

Riflessione (triste): ci sono governanti migliori, nella gestione della pandemia, in giro per il mondo? Dalla Germania agli USA passando per UK e Francia mi sembra siamo messi tutti maluccio...

la pandemia è la pandemia...e, per venire incontro a quanti facevano discorsi simili sugli esseri umani, io penso che l'italia morirà CON covid e non PER covid

spero di essermi spiegato

_sabba_
10/11/2020, 15:56
Hai tantissima ragione, e ti sei spiegato benissimo.
Pero vorrei tornare ai numeri, e nello specifico a quello dei morti.
Il conteggio prevede morti Covid anche coloro che hanno avuto il Covid a marzo-aprile, sono guariti e ora sono morti per qualsiasi altro motivo (dall’incidente al malore, dal tumore all’omicidio, eccetera).
Non è serio un dato del genere.
Che dicessero esattamente chi è morto veramente per complicazioni Covid, e solo per quelle, e magari anche quanti hanno davvero bisogno di cure sulle decine di migliaia di nuovi contagiati giornalieri.
Questa la ritengo una forma di anti verità, di terrorismo psicologico.
Giusto, sbagliato, condivisibile o meno, ma i dati dovrebbero essere corretti al millesimo, e non sparati alla cazzo.
I numeri sono elevati, ma se la effettiva incidenza sulla popolazione è di un decimo (l’ho sparata li, era un esempio) l’ansia e la paura (per l’amor del cielo, assolutamente concepibili) possono essere meglio gestite.

Apox
10/11/2020, 16:05
Nel dubbio... sono positivo

E non parlo del mio modo di essere

Monacograu
10/11/2020, 16:09
Hai tantissima ragione, e ti sei spiegato benissimo.
Pero vorrei tornare ai numeri, e nello specifico a quello dei morti.
Il conteggio prevede morti Covid anche coloro che hanno avuto il Covid a marzo-aprile, sono guariti e ora sono morti per qualsiasi altro motivo (dall’incidente al malore, dal tumore all’omicidio, eccetera).
Non è serio un dato del genere.
Che dicessero esattamente chi è morto veramente per complicazioni Covid, e solo per quelle, e magari anche quanti hanno davvero bisogno di cure sulle decine di migliaia di nuovi contagiati giornalieri.
Questa la ritengo una forma di anti verità, di terrorismo psicologico.
Giusto, sbagliato, condivisibile o meno, ma i dati dovrebbero essere corretti al millesimo, e non sparati alla cazzo.
I numeri sono elevati, ma se la effettiva incidenza sulla popolazione è di un decimo (l’ho sparata li, era un esempio) l’ansia e la paura (per l’amor del cielo, assolutamente concepibili) possono essere meglio gestite.

Che i numeri siano dati alla cazzo, per dirla come dici te, concordo. Sono spesso fuorvianti e non chiari: l'aumento giornaliero dei nuovi casi in terapia intensiva, ad esempio, è ben più alto, ad esempio, di quanto indicato che rappresenta, diversamente, il "saldo" tra entrati ed usciti (per cause belle e brutte).
Così come mi piacerebbe avere in chiaro, ad esempio, il livello di saturazione delle terapie intensive per singola città.

Resta il fatto che, con tutto questo terrore di cui si parla, la gente va in giro alla cazzo senza rispettare le regole basilari che tutti ormai conosciamo ma che si preferisce criticare piuttosto che rispettare: ecco, questo lo trovo veramente da ç@#@!@#
Più che gestire ansia e paura gestirei questa manica di ç@#@!@#

_sabba_
10/11/2020, 16:35
Vero anche questo.
Ma è difficile gestire la manica di stronzi!
Purtroppo bisogna però considerare anche le persone che soffrono di problemi psicologici, ai quali di sicuro questo martellamento mediatico non fa affatto bene.

Minkiapapá.

massi69
10/11/2020, 16:51
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/burioni-contro-bassetti-e-zangrillo-ospedali-pieni-panico-1902450.html

mototopo67
10/11/2020, 17:30

Asintomatico?

Carpe diem

Fermissimo
10/11/2020, 17:42
Dato che siamo ormai alla terza settimana di restrizioni blande, e alla seconda della divisione del Paese in regioni colorate, direi che oggi è il giorno della verità, per vedere se sta cazzo di curva dei contagi inizia a scendere o no.
Sabato 7 abbiamo toccato il massimo con quasi 40mila contagi. Poi Domenica e ieri c'è stato il solito calo dei fine settimana, e quindi non c'era motivo di arraparsi per i 32.600 e 25.300 casi registrati.
Ponendo che nelle ultime 24 ore siano stati processati 240mila tamponi, e conoscendo la percentuale dei positivi che era del 17%:
- oltre 40mila malissimo;
- da 36 a 40mila male;
- da 32 a 36mila così così;
- da 28 a 32mila bene;
- meno di 28mila molto bene (così per dire, eh).
Tra pochi minuti chi vivrà vedrà :dubbio:

35000...così così...cioè non bene

Apox
10/11/2020, 17:46
Asintomatico?

Carpe diem

Asintomatico na cippa...

Febbre, mal di testa, stanchezza, fiato corto, olfatto e giusto rallentati e chi più ne ha più ne metta...

Sono comunque a casa, al momento...