Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti
PowerRoss
03/04/2020, 11:14
https://youtu.be/BAgvHfGDalA
Roba di troppo buon senso per certi incompetenti.
E' proprio vero che al momento ogni dichiarazione di Protezione Civile, ISS e Governo è decisa a dire, stiamo chiusi FINCHE' I NUMERI NON MIGLIORANO!!!
Ma scherziamo? E come facciamo a sapere quando sono "migliori"?
O sulla preparazione delle risorse.. Andate a leggere (e sentire) la storia dell'imprenditore che voleva importare le mascherine (FFP2 e FFP3, non swiffer) dalla Cina.
La protezione Civile, un organo dello STATO, non voleva pagare cash i carichi fermi al porto di Shangai.. pretendeva che i cinei si abbassassero alla loro burocrazia!
Quella è follia! E' follia non avere già tonnellate di materiale sanitario pronto per il dopo, è follia non avere un piano per i tamponi, è follia credere di poterla sfangare chiedendo a 60 milioni di persone di stare ferme e buone PER NON SI SA QUANTO TEMPO, mentre non si sta facendo un CAZZO, o se lo stai facendo è fatto o da culo o improvvisato.
Tanto hanno capito che i beoti poi danno la colpa ai runner!
Cavour
Garibaldi
Mussolini
Baffone (che poi non venì)
Craxi
Di Pietro
Berlusconi
Prodi
Bossi
Grillo
Salvini
ed ora timidamente Conte sono i primi che mi vengono in mente
purtroppo sai, noi Italiani siamo da sempre specializzati nell'innamorarci del deus ex-machina...quello che ci risolve i problemi miracolosamente...il papà che ci aggiusta la bicicletta rotta
se c'è un fascista nei modi, nei tempi e spesso nelle idee è o è stato Grillo...eppure convinti antifascisti lo hanno idolatrato...sicchè nessuno è immune da errori, nessuno può impartire lezioni ad altri
:wink_:
macheamico6
03/04/2020, 12:55
Io pé non sapé né legge né scrìe, otto anni fa mi sono evoluto all'incontrario.
Sono andato ad abitare praticamente in campagna, c'ho l'orto che un anziano mi sta insegnando a fare, ho un pozzo per l'acqua, e pure qualche ettaro di terra che non saprei proprio coltivare, ma.... mai dire mai.
ciccio75
03/04/2020, 13:31
Io pé non sapé né legge né scrìe, otto anni fa mi sono evoluto all'incontrario.
Sono andato ad abitare praticamente in campagna, c'ho l'orto che un anziano mi sta insegnando a fare, ho un pozzo per l'acqua, e pure qualche ettaro di terra che non saprei proprio coltivare, ma.... mai dire mai.
Dovresti poi anche difenderlo l'orto.....
Questo è il problema.
navigator
03/04/2020, 14:08
Boh...tutto vero probabilmente ( io non ho il fisico per mettermi a fare i conti con una realtà così complessa ) ma visto che compare corona sta allegramente facendo il giro del pianeta, anchesì dopo che da noi ha colpito duro ...ti risulta che qualche altro paese abbia, per tempo, fatto meglio ? non adesso, per tempo.
Credo che in questo caso l'incendio sia bello grosso e che noi, pianeta terra, ci siamo trovati pronti con un secchio d'acqua per spegnerlo...di quelli da spiaggia che usano i bimbi :oook:
questi poi stanno male, ma male male...
Minacce di morte ad Anthony Fauci. Scorta per il virologo che combatte il coronavirus negli USA - Rai News (http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Minacce-di-morte-ad-Anthony-Fauci-scorta-per-il-virologo-che-combatte-il-coronavirus-negli-USA-12c44786-06a8-475b-b07c-3e65b0ccbaaf.html)
Beh corea del sud... nessun lockdown ma una diffusione capillare di tamponi, traccimenti informatici e isolamento.
alcuni stati in passato,cina e corea del sud inclusa, si erano trovati gia' a combattere con la sars quindi erano sicuramente piu preparati di noi occidentali e comunque hanno avuto i loro problemi.
navigator
03/04/2020, 14:22
dai a Dicembre il Covid al 99,9% non era in Italia:
sul Covid19 certamente possiamo affermare che:
-si diffonde molto facilmente, quanto l'influenza, basta guardare le curve di tutti i paesi dopo il proprio caso1
-l'insufficienza respiratoria necessita di intubazione per evitare morte certa ed anche una volta intubati le alternative sono morte o decorso di settimane
-in Italia da metà Febbraio sono state messe in campo gradualmente misure di contenimento e potenziate sia le dotazioni che le precauzioni
-nonostante quanto sopra, ci aggiriamo sul migliaio di morti al giorno (senza far niente, sarebbe stato anche peggio)
ora, sapendo quanto sopra, proviamo a sovrapporre queste affermazioni con la tesi "covid19 in Italia a Dicembre mascherato da polmonite"
-non ci sono state limitazioni per il diffondersi del contagio, quindi si sarebbe diffuso anche di piu di ora
-le false polmoniti avrebbero richiesto anch'esse l'intubazione pena la morte del paziente
-avremmo assistito già ad inizio Gennaio ad una situazione "Bergamo style".
siccome nulla di tutto cio' è avvenuto, non è molto ragionevole pensare che il virus fosse presente già a Dicembre e che per pura e semplice fortuna tutti i casi fossero asintomatici o al limite talmente lievi da farli scambiare per una polmonite
Il virus al.100 %era qui a dicembre. Per due motivi, il primo é quello che la sua origine risale a metà novembre e da quella.data al 31 12 da whuam ci sono stati una marea si viaggiatori tra italia e cina. Il secondo é che la prima fascia dei contagi sono state persone in attività lavorativa giovani adulte che hanno cominciato a farlo circolare in forma
asintomatica o con polmoniti guaribili come sono state riscontrate e segnalate da ospedali in numero abnorme a dicembre... poi altra considerazione se un medico di codogno non avesse violato i protocolli e si fosse messo un "legittimo dubbio" staremo parlando di una curva epidemiologica falsa spostata.ancora più di chissà quanto.
https://www.liberta.it/news/cronaca/2019/12/30/pneumologia-presa-dassalto-oltre-40-casi-di-polmonite-nellultima-settimana/
alcuni stati in passato,cina e corea del sud inclusa, si erano trovati gia' a combattere con la sars quindi erano sicuramente piu preparati di noi occidentali e comunque hanno avuto i loro problemi.
Sars era diversa estremamente meno.contagiosa.
Una buona cronistoria l'ha fatta report"
https://www.rai.it/programmi/report/inchieste/Il-paziente-zero-25806a1c-093b-4124-a7ff-1a2844ff493a.html
PowerRoss
03/04/2020, 14:26
Il virus al.100 %era qui a dicembre. Per due motivi, il primo é quello che la sua origine risale a metà novembre e da quella.data al 31 12 da whuam ci sono stati una marea si viaggiatori tra italia e cina. Il secondo é che la prima fascia dei contagi sono state persone in attività lavorativa giovani adulte che hanno cominciato a farlo circolare in forma
asintomatica o con polmoniti guaribili come sono state riscontrate e segnalate da ospedali in numero abnorme a dicembre... poi altra considerazione se un medico di codogno non avesse violato i protocolli e si fosse messo un "legittimo dubbio" staremo parlando di una curva epidemiologica falsa spostata.ancora più di chissà quanto.
Sars era diversa estremamente meno.contagiosa.
Io e la mia compagna a Natale abbiamo fatto due-tre giorni di febbre a 39°, cosa che non ci capitava dal '94.
Vedi mai...
Solo per cronaca...
Vedete voi come poter interpretare questi dati.
264092
navigator
03/04/2020, 14:43
Io e la mia compagna a Natale abbiamo fatto due-tre giorni di febbre a 39°, cosa che non ci capitava dal '94.
Vedi mai...
Solo per cronaca...
Vedete voi come poter interpretare questi dati.
264092
Io ho due pazienti milanesi che abitano qui in zona che rientrati per le festività natalizie in lombardia si sono beccati una infezione prima lui in modo violento poi lei in forma leggera sono riusciti a tornare qui solo a fine gennaio. Lui in particolare ha fatto avanti indietro per il pronto soccorso e ospedale per 2 settimane e gli hanno riscontrato un polmonite bilaterale atipica...poi é guarito ma mi racconta di una tosse mai avuta prima che veniva "dallo stomaco". Stiamo parlando di un fatto iniziato a dicembre....
carmelo23
03/04/2020, 14:47
Dovresti poi anche difenderlo l'orto.....
Questo è il problema.
La notte passano i cinghiali umani.
iNge1337
03/04/2020, 14:58
quindi per due mesi un virus con la stessa velocità di diffusione dell'influenza ha girato "per culo" solo tra i giovani prima di iniziare a contagiare ed uccidere gli anziani?
è molto piu semplice pensare a polmoniti favorite da inquinamento + sbalzi di temperatura...
e di solito la spiegazione piu' semplice è quella giusta
navigator
03/04/2020, 16:00
quindi per due mesi un virus con la stessa velocità di diffusione dell'influenza ha girato "per culo" solo tra i giovani prima di iniziare a contagiare ed uccidere gli anziani?
è molto piu semplice pensare a polmoniti favorite da inquinamento + sbalzi di temperatura...
e di solito la spiegazione piu' semplice è quella giusta
ha beccato prima le fasce che trasmettevano cioè quelle lavorative. Poi ha cominciato con gli anziani come documentato ben prima di Codogno, poi essendo in icremento esponenziale, non come l'influenza che non è ricordiamoci un virus importato ma autoctono. Si sono accorti del pasticcio quando l'epidemia era già esplosa da tempo.
"Ora il quadro è cambiato e la verità emerge da cartelle cliniche e ricette farmaceutiche di tutti i pazienti della zona rossa, che per oltre un mese sono stati curati per influenze e polmoniti "normali". La maggioranza è guarita, ma nel sangue sono rimaste le tracce degli anticorpi contro il Covid-19."
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/02/28/news/_polmoniti_anomale_a_meta_gennaio_cosi_e_nato_il_focolaio_di_codogno_-249759796/
Beh corea del sud... nessun lockdown ma una diffusione capillare di tamponi, traccimenti informatici e isolamento.
daccordo, ma parliamo di un paese con una precedente esperienza e con un rapporto stato/cittadino che credo sia difficilmente paragonabile al nostro o comunque all' Europa in genere... li tracciano i pagamento con le carte di credito qui da noi quando si parla di limitare l'uso del contante ci sono quelli che minacciano la piazza con cappio e forcone compreso. :dry:
navigator
03/04/2020, 16:39
daccordo, ma parliamo di un paese con una precedente esperienza e con un rapporto stato/cittadino che credo sia difficilmente paragonabile al nostro o comunque all' Europa in genere... li tracciano i pagamento con le carte di credito qui da noi quando si parla di limitare l'uso del contante ci sono quelli che minacciano la piazza con cappio e forcone compreso. :dry:
É la politica che in misura minore ha fatto il veneto con "tamponi a tutti" senza tracciamento ma.con isolamento.
macheamico6
03/04/2020, 18:10
da brividi, alla faccia della splendid isolation e supponenza tipicamente british
https://www.thesocialpost.it/2020/04/03/coronavirus-italiana-malata-londra-lasciati-morire-come-cani/
Walter_il_Sardo
03/04/2020, 20:11
ha beccato prima le fasce che trasmettevano cioè quelle lavorative. Poi ha cominciato con gli anziani come documentato ben prima di Codogno, poi essendo in icremento esponenziale, non come l'influenza che non è ricordiamoci un virus importato ma autoctono. Si sono accorti del pasticcio quando l'epidemia era già esplosa da tempo.
"Ora il quadro è cambiato e la verità emerge da cartelle cliniche e ricette farmaceutiche di tutti i pazienti della zona rossa, che per oltre un mese sono stati curati per influenze e polmoniti "normali". La maggioranza è guarita, ma nel sangue sono rimaste le tracce degli anticorpi contro il Covid-19."
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/02/28/news/_polmoniti_anomale_a_meta_gennaio_cosi_e_nato_il_focolaio_di_codogno_-249759796/Ma infatti, da profano, mi rimane il dubbio di ciò che ha passato mia figlia sotto Natale e di quello che ho visto dal pediatra, orde di bambini con sintomi respiratori tutti uguali. E poi in famiglia ci siamo passati tutti. Magari erano delle normalissime bronchiti ma magari no.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
armageddon
03/04/2020, 20:22
da brividi, alla faccia della splendid isolation e supponenza tipicamente british
https://www.thesocialpost.it/2020/04/03/coronavirus-italiana-malata-londra-lasciati-morire-come-cani/
Questa donna non sa che è Di Maio il nostro ministro degli esteri
Qualcuno di Roma sa come fare a offrirsi volontario a portare a casa la spesa a chi ne ha bisogno, ho sentito vari supermercati in zona e non mi pare sappiano come "ingaggiarmi".
Domani provo in parrocchia ma magari esiste una procedura o associazione che conoscete.
carmelo23
04/04/2020, 05:32
Qualcuno di Roma sa come fare a offrirsi volontario a portare a casa la spesa a chi ne ha bisogno, ho sentito vari supermercati in zona e non mi pare sappiano come "ingaggiarmi".
Domani provo in parrocchia ma magari esiste una procedura o associazione che conoscete.
Devi far parte di un associazione di volontariato. Io che ne ho i requisiti,mi hanno bocciato l'iniziativa per via dei miei 70 anni .Qui' finisce ,per sempre,la mia iniziativa . E' anche giusto che sia cosi'.....obbedisco!
PowerRoss
04/04/2020, 07:02
https://www.cri.it/12-03-2020-covid-19-diventa-volontario-temporaneo-croce-rossa
Walter_il_Sardo
04/04/2020, 07:06
Domani provo in parrocchia ma magari esiste una procedura o associazione che conoscete.Ti consiglio di rivolgerti direttamente ad associazioni e organizzazioni di volontariato (Caritas piuttosto che Sant'Egidio e simili) e che hanno già una struttura istituzionalmente riconosciuta e operante già da prima nel campo della assistenza alle persone in difficoltà. La cooperativa sociale con cui collaboro sta organizzando questo servizio in cui opereremo noi professionisti che al momento stiamo lavorando di meno nei rispettivi servizi (tossicodipendenze, tratta eccetera). Ci avevamo pensato come Associazione Bikers Invasori ma la particolarità del momento e gli aspetti burocratici della cosa ci hanno fatto propendere per organizzare una sottoscrizione per donare degli stock di mascherine a RSA e case famiglia (in settimana consegneremo le prime 2000).
Intanto il governatore della Lombardia non ha ancora capito dove trovare i medici per il nuovo polo di berlusconi....
Monacograu
04/04/2020, 09:14
Prova a sbirciare sui gruppi FB di quartiere
Faccio i miei personalissimi complimenti a chi si offre come volontario.
In questo periodo si debbono accettare dei rischi, e ‘sta cosa non è affatto da sottovalutare.
Per cui tanto di cappello, e sinceramente grazie, siete delle grandi persone!
Detto questo, pur rischiando di essere tacciato come scribacchino da due soldi (ovviamente non me frega nulla), faccio notare che il sito (interessante quanto macabro) Worldometer riporta due nuove colonne, dove potete leggere il numero dei test Covid-19 effettuati sulla popolazione, e la percentuale sul totale.
l’Italia è in una buona posizione, oltre 10000 su milione di abitanti, come Germania e Israele.
Certo si può sempre fare meglio, ma sicuramente non siamo il 5º mondo come molti ci dipingono.
Segnalo che la “nostra” San Marino (ovviamente non è davvero nostra, ma nell’animo delle persone si) ha fatto controlli nettamente più rigorosi, oltre 17000 test su milione di abitanti (cifra che oltretutto non raggiunge sul territorio), ma a fronte di terrificanti dati (a livello percentuale, fortunatamente non numerico/reale) di decessi e casi (rispettivamente 943 e 7397, sempre su un milione di abitanti).
Purtroppo sono i peggiori del mondo intero, a parte quello relativi ai casi totali, che la pongono al secondo posto, dietro all’altro nostro Stato interno (il Vaticano, che fortunatamente non conta decessi).
Insomma, leggendola in questo modo, il CoronaVirus ha colpito i nostri Stati fratelli/interni in maniera incredibile, che non apparirebbe contando meramente i morti (32 in tutto, che comunque rimangono 32 tragedie).
:sad:
macheamico6
04/04/2020, 11:06
..... e anche le ex ultime due colonne sono ben più imporanti dei dati assoluti:
le pct. dei contagi e dei decessi per milione di popolazione
Certo, ma quelle erano già presenti, e davano un quadro molto preciso della situazione.
:oook:
macheamico6
04/04/2020, 16:02
oggi non posta nessuno, state tutti in giro con la busta della spesa o col cane eh?! :cool:
https://www.cri.it/12-03-2020-covid-19-diventa-volontario-temporaneo-croce-rossa
Grazie mille
macheamico6
04/04/2020, 16:50
ma quanto deve durare ancora sto cazzo de plateau,
quando vedremo la freccia puntare decisamente verso il basso???!!!!
l'unico motivo di soddisfazione è la diminuzione dei ricoverati in terapia intensiva, sceso al di sotto dei 4mila
stamattina alle 11 sono uscito, munito di autorizzazione debitamente compilata, guanti, mascherina, e da solo, per andare a fare la spesa settimanale per la famiglia.
inaspettatamente sembrava quasi una domenica "normale" coppie che andavano a correre, file enormi ai supermercati che, fortunatamente facevano rispettare il numero di ingressi, un sacco di macchine in giro e posti di blocco dei carabinieri che non riuscivano a fare da argine all'illusione del "dai che è tutto finito"...
che amarezza
macheamico6
04/04/2020, 17:29
stamattina alle 11 sono uscito, munito di autorizzazione debitamente compilata, guanti, mascherina, e da solo, per andare a fare la spesa settimanale per la famiglia.
inaspettatamente sembrava quasi una domenica "normale" coppie che andavano a correre, file enormi ai supermercati che, fortunatamente facevano rispettare il numero di ingressi, un sacco di macchine in giro e posti di blocco dei carabinieri che non riuscivano a fare da argine all'illusione del "dai che è tutto finito"...
che amarezza
só 33 giorni che stò a casa, neanche un giro veloce senza scendere dalla macchina in quella bellissima piazza che hai conosciuto cinque anni fa e dalla quale disto uno km, neanche una breve evasione per la spesa o la farmacia, e sapé o vedé in tv che in città in tanti fanno come cazzo ijé pare non sai quanto mé 'ccé roppe li coijoni, ma proprio tanto tanto, altroché l'amarezza tua.... :incaz:
p.s.: fortunatamente intorno casa c'ho tutta campagna, e ancor più fortunatamente è la mia :biggrin3:
só 33 giorni che stò a casa, neanche un giro veloce senza scendere dalla macchina in quella bellissima piazza che hai conosciuto cinque anni fa e dalla quale disto uno km, neanche una breve evasione per la spesa o la farmacia, e sapé o vedé in tv che in città in tanti fanno come cazzo ijé pare non sai quanto mé 'ccé roppe li coijoni, ma proprio tanto tanto, altroché l'amarezza tua.... :incaz:
p.s.: fortunatamente intorno casa c'ho tutta campagna, e ancor più fortunatamente è la mia :biggrin3:
.....latifondista......
I Carabinieri non dovrebbero cercare di fare da argine, dovrebbero stangare più gente possibile con le multe.
"A mali estremi, estremi rimedi".
Anche qui da me vedo gente che esce a piedi alle due del pomeriggio con la borsa per la spesa. Rigorosamente diretti verso il centro dove i negozi di paese aprono molto più tardi.....lo fanno tutti i giorni e anche più volte al giorno.
Fermissimo
04/04/2020, 17:56
Le multe vanno bene ma sarebbe servito un decreto che consentisse il prelievo forzoso...se è una guerra serve una legislazione marzialehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200404/047fbe34ad91b11d46b0e569bbbd5738.jpg
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Tutti al mare a mostrare le chiappe chiare!
https://www.lastampa.it/imperia-sanremo/2020/04/04/news/week-end-di-sole-lombardi-e-piemontesi-segnalati-verso-la-riviera-allestiti-posti-di-blocco-ai-caselli-autostradali-1.38678364
Non ce la faremo mai, troppe teste di cazzo in giro.
UP!!!!
macheamico6
04/04/2020, 19:05
Ieri sera Nuzzi su QuartoGrado ha raccomandato di non aprire la porta di casa per nessun motivo a chi suona e dice di dover consegnare le mascherine: a suo dire sono tutti tentativi di truffa/furto, dal momento che non esiste nessun ente o organizzazione statale e non che si presenti alla porta per questo motivo.
Ora, non metto in dubbio che i soliti sciacalli si approfittino di questo particolare momento per incastrare persone sprovvedute e/o anziane (qualche giorno fa a mia madre suona il telefono, e una sconosciuta le dice che si sarebbe presentata la sera per recitare il Rosario), ma il fatto è che proprio ieri mattina è passato qui a casa un tizio per consegnare due mascherine, pure apparentemente di ottima fattura.
Abito in un piccolo paese di 2300 anime, e in realtà sapevo di questa iniziativa del comune grazie a un'azienda del posto che l'ha finanziata (peraltro né le mascherine né ciò che le avvolgeva presentavano nessun logo pubblicitario), in quanto già resa nota dalla municipalità stessa a mezzo whatsapp e facebook, e probabilmente in paese erano pure stati affissi degli avvisi (non posso saperlo perché abito a 1 km dal paese, e da inizio quarantena non ci sono più andato).
Nuzzi Nuzzi.... che cavolo dici...
Beh, la raccomandazione non è poi così campata in aria, soprattutto per persone di una certa età.
Regola, a mio modesto parere, che dovrebbe valere tutto l'anno. Troppi avvoltoi in giro.
Walter_il_Sardo
04/04/2020, 19:27
Ieri sera Nuzzi su QuartoGrado ha raccomandato di non aprire la porta di casa per nessun motivo a chi suona e dice di dover consegnare le mascherine: a suo dire sono tutti tentativi di truffa/furto, dal momento che non esiste nessun ente o organizzazione statale e non che si presenti alla porta per questo motivo.
Ora, non metto in dubbio che i soliti sciacalli si approfittino di questo particolare momento per incastrare persone sprovvedute e/o anziane (qualche giorno fa a mia madre suona il telefono, e una sconosciuta le dice che si sarebbe presentata la sera per recitare il Rosario), ma il fatto è che proprio ieri mattina è passato qui a casa un tizio per consegnare due mascherine, pure apparentemente di ottima fattura.
Abito in un piccolo paese di 2300 anime, e in realtà sapevo di questa iniziativa del comune grazie a un'azienda del posto che l'ha finanziata (peraltro né le mascherine né ciò che le avvolgeva presentavano nessun logo pubblicitario), in quanto già resa nota dalla municipalità stessa a mezzo whatsapp e facebook, e probabilmente in paese erano pure stati affissi degli avvisi (non posso saperlo perché abito a 1 km dal paese, e da inizio quarantena non ci sono più andato).
Nuzzi Nuzzi.... che cavolo dici...Ma magari mi vengono a suonare a casa... magari proprio... Sto carico a pallettoni...
macheamico6
04/04/2020, 19:53
che amarezza
I Carabinieri non dovrebbero cercare di fare da argine, dovrebbero stangare più gente possibile con le multe.
"A mali estremi, estremi rimedi".
Anche qui da me vedo gente che esce a piedi alle due del pomeriggio con la borsa per la spesa. Rigorosamente diretti verso il centro dove i negozi di paese aprono molto più tardi.....lo fanno tutti i giorni e anche più volte al giorno.
Le multe vanno bene ma sarebbe servito un decreto che consentisse il prelievo forzoso...se è una guerra serve una
Tutti al mare a mostrare le chiappe chiare!
https://www.lastampa.it/imperia-sanremo/2020/04/04/news/week-end-di-sole-lombardi-e-piemontesi-segnalati-verso-la-riviera-allestiti-posti-di-blocco-ai-caselli-autostradali-1.38678364
UP!!!!
In certi casi la privacy dovrebbe passare, non in secondo piano, ma se serve pure in terzo quarto etc.
E poi con la quarantena in atto devi stare in casa, oppure spostarti per le cose note. E basta!
D'altronde "male non fare paura non avere", giusto?!
E allora sapete che vi dico?!
Che considerando il fatto che in certe zone sembra che la quarantena non esista per quante persone stanno in giro, e che le FdO possono soltanto incastrarne una minimissima parte che quindi finisce di pagare per tutti, non sarei per nulla contrario a un qualche dispositivo elettronico che tracci tutti i nostri spostamenti. Insomma non proprio il braccialetto elettronico che hanno i criminali, ma un ché di simile o che comunque raggiunga il medesimo obiettivo.
Dittatura?! Rimedio da rabbrividire?! E allora proponetene uno voi.
A me personalmente non fregherebbe 1 cazzo, soprattutto perché se servisse a uscire prima possibile da quest'incubo.... a mali estremi estremi rimedi!!!
Beh, la raccomandazione non è poi così campata in aria, soprattutto per persone di una certa età.
Regola, a mio modesto parere, che dovrebbe valere tutto l'anno. Troppi avvoltoi in giro.
Certo che non è campata per aria, tutt'altro, ma dal momento che fai informazione su un canale nazionale con un programma che dura tre ore e mezzo, non puoi dire che "non esiste nessun ente o organizzazione statale e non che si presenti alla porta per consegnarti delle mascherine".
A meno che tu o chi per te non abbia parlato con gli 8mila sindaci italiani....
[SIZE=1]
Certo che non è campata per aria, tutt'altro, ma dal momento che fai informazione su un canale nazionale con un programma che dura tre ore e mezzo, non puoi dire che "non esiste nessun ente o organizzazione statale e non che si presenti alla porta per consegnarti delle mascherine".
A meno che tu o chi per te non abbia parlato con gli 8mila sindaci italiani....
Ah qui non ci piove, certo. Magari hai frainteso tu che sei chiuso in casa da giorni, ormai in carenza di ossigeno...(si scherza chiaramente)...
https://www.infodata.ilsole24ore.com/2020/04/01/43750/?refresh_ce=1
navigator
04/04/2020, 20:29
ma quanto deve durare ancora sto cazzo de plateau,
quando vedremo la freccia puntare decisamente verso il basso???!!!!
l'unico motivo di soddisfazione è la diminuzione dei ricoverati in terapia intensiva, sceso al di sotto dei 4mila
non lo sanno neanche loro in che punto siamo della curva (fatta poi solo dei sintomatici con complicazioni) ...non lo hanno capito all'inizio e non lo hanno capito adesso ne mai non sarà possibile sapere come si è evoluta la curva, si parla adesso di più di 10 milioni di contagiati il che vol dire una altissima contagiosità e una bassissima letalità.
secondo me ci stanno facendo una supercazzola ogni giorno e non sanno che pesci prendere in realtà, morti come se piovessero e molta gente lasciata morire in casa senza tampone...
L'unica soluzione é "state a casa che magari ci salviamo"
navigator
04/04/2020, 21:01
Per me (da non scienziato ... come vengono chiamati senza dargli i nomi) siamo già in fase discesa. Le previsioni sugli effetti del lockdown sono sempre state rimandate e i picchi sempre spostati, l'infezione ha fatto il suo corso e lo farà per almeno un altro mese.
Oramai tutti dicono e fanno quello che vogliono... Sala obbliga l'utilizzo delle.mascherine all'aperto e l'ISS dice che non c'é evidenza scientifica.... ma in lombardia se non hai mascherina usa la sciarpa. :blink:
Ma poi dove pensa di reperire le mascherine ogni giorno per tutti i lombardi?
secondo me ci stanno facendo una supercazzola ogni giorno e non sanno che pesci prendere in realtà, morti come se piovessero e molta gente lasciata morire in casa senza tampone...
La mia modestissima impressione, vedendo le facce di Borrelli e soci durante il bollettino delle 18, è che non ci stanno capendo una beata fava e che non sanno proprio più che fare.
Tenere la gente segregata in casa sembra essere l’unica soluzione, ma purtroppo si scontra sia con la quantità immane di imbecilli che se ne fregano delle norme ed escono lo stesso, che con le cosiddette “morti casalinghe” (che non vengono nemmeno conteggiate nelle ferali classifiche quotidiane).
Quando avevo auspicato misure più drastiche, anche corporali se fossero servite, sono passato per un emulo cattivo di Kim Jong-Un.
Quelle regole sarebbero servite per contenere il contagio, quindi i contagiati, quindi i morti.
Attenzione che le morti possono arrivare molto vicino (purtroppo a me è successo perdendo un amico più che carissimo), e se una “scoppola” sulla testa di un “untore” che gira indisturbato per strada servisse per non far ammalare un’altra persona, sarei ben felice di poterla dare personalmente.
Visto però che bisogna rispettare le distanze di sicurezza, una legnata su un ginocchio (con una verga lunga un paio di metri) sarebbe ancora più efficace.
Anche alla vecchietta idiota che va alla spesa due o più volte al giorno, compresa la “tristemente famosa” zia ottantottenne che non capisce un cazzo.
O alla donnina, o all’umarell, o all’extra che tutti i giorni va a bighellonare in centro a chiedere l’elemosina, o a chiunque faccia i cazzi propri al mare, in montagna, o in qualsiasi altro luogo.
Se la gente non sta capita, bisogna farglielo capire.
Oltre ai risultati "fuori media" dell`Italia rispetto alla mortalità (che può essere spiegato forse in molti modi come un reale numero di casi di contagio molto più alti dei rilevati, diverso modo di conteggio rispetto alla presunta causa della morte ecc) è il dato dei guariti a lasciarmi perplesso, in Italia si guarisce meno. Anche in questo caso conteggiamo differentemente? :cipenso:
winter1969
05/04/2020, 07:30
Sicuramente lo stare a casa è una soluzione valida ed efficace.........non può durare per mesi e mesi,così si distrugge gran parte dell'economia e mandi fuori di testa la gente,ci vorranno molte misure di protezione personali (mascherine e guanti) tanta accortezza e buon senso delle persone (questo è un problema grosso per noi) ma la serrata non può durare in "eterno".
Oltre ai risultati "fuori media" dell`Italia rispetto alla mortalità (che può essere spiegato forse in molti modi come un reale numero di casi di contagio molto più alti dei rilevati, diverso modo di conteggio rispetto alla presunta causa della morte ecc) è il dato dei guariti a lasciarmi perplesso, in Italia si guarisce meno. Anche in questo caso conteggiamo differentemente? :cipenso:
Ho appena letto un articolo del Corriere della Sera,il paragone era la Germania,la media dell'età dei contagiati,ad oggi,è 47 in Germania,62 in Italia,credo che questo incida.:cipenso:
Marco Manila
05/04/2020, 07:35
Quando avevo auspicato misure più drastiche, anche corporali se fossero servite, sono passato per un emulo cattivo di Kim Jong-Un.
Quelle regole sarebbero servite per contenere il contagio, quindi i contagiati, quindi i morti.
Attenzione che le morti possono arrivare molto vicino (purtroppo a me è successo perdendo un amico più che carissimo), e se una “scoppola” sulla testa di un “untore” che gira indisturbato per strada servisse per non far ammalare un’altra persona, sarei ben felice di poterla dare personalmente.
Visto però che bisogna rispettare le distanze di sicurezza, una legnata su un ginocchio (con una verga lunga un paio di metri) sarebbe ancora più efficace.
Anche alla vecchietta idiota che va alla spesa due o più volte al giorno, compresa la “tristemente famosa” zia ottantottenne che non capisce un cazzo.
O alla donnina, o all’umarell, o all’extra che tutti i giorni va a bighellonare in centro a chiedere l’elemosina, o a chiunque faccia i cazzi propri al mare, in montagna, o in qualsiasi altro luogo.
Se la gente non sta capita, bisogna farglielo capire.
Si, direi che verso gli ignoranti che non la capiscono ci vorrebbe qualche pattuglia di Polizia Indiana, loro non parlano, ma sanno farsi capire, senza essere eccessivamente violenti.
https://www.youtube.com/watch?v=iGnJvGexYOo
winter1969
05/04/2020, 07:37
Si, direi che verso gli ignoranti che non la capiscono ci vorrebbe qualche pattuglia di Polizia Indiana, loro non parlano, ma sanno farsi capire, senza essere eccessivamente violenti.
https://www.youtube.com/watch?v=iGnJvGexYOo
Molto efficaci,ma per quanto può durare una cosa del genere..............in eterno ?
macheamico6
05/04/2020, 08:01
Austriaco chiede di ridurre del 55% il prezzo di un casolare in vendita nell'anconetano
“tanto siete in bancarotta a causa del virus”
A differenza dei tedeschi gli austriaci mi sono stati sempre simpatici, anche perché una 30na di anni fa ero di casa in Tirolo e nell'Arlberg a sciare e mi ero trovato sempre benissimo, però questo stronzo....
E poi a guardar bene l'Austria non è mica verginella da coronavirus, e se poi consideriamo che sono nella fase in cui eravamo noi una 20na di giorno fa....
Di certo è stato un grande quello dell'agenzia immobiliare a rispondergli in quel modo :oook:
https://www.laltrogiornale.it/2020/04/austriaco-chiede-di-ridurre-del-55-il-prezzo-di-un-casolare-in-vendita-tanto-siete-in-bancarotta-a-causa-del-virus/
Austriaco chiede di ridurre del 55% il prezzo di un casolare in vendita nell'anconetano
A differenza dei tedeschi gli austriaci mi sono stati sempre simpatici, anche perché una 30na di anni fa ero di casa in Tirolo e nell'Arlberg a sciare e mi ero trovato sempre benissimo, però questo stronzo....
E poi a guardar bene l'Austria non è mica verginella da coronavirus, e se poi consideriamo che sono nella fase in cui eravamo noi una 20na di giorno fa....
Di certo è stato un grande quello dell'agenzia immobiliare a rispondergli in quel modo :oook:
https://www.laltrogiornale.it/2020/04/austriaco-chiede-di-ridurre-del-55-il-prezzo-di-un-casolare-in-vendita-tanto-siete-in-bancarotta-a-causa-del-virus/
questa cosa la dice lunga su come ci considerano molti "amici" europei.
Molto bella la risposta, io ci avrei aggiunto che noi che siamo in bancarotta ci possiamo comprare lui e tutta la sua regione solamente con un "sasso" dei nostri avi, senza il bisogno di scomodare il nostro portafoglio. TdC
p.s.
ho fatto vacanze in austria per una decina di anni
Monacograu
05/04/2020, 09:07
Probabilmente il fato che sia austriaco c’entra poco: è semplicemente un testa di ca@@o, e lo sarebbe stato ovunque fosse nato...non credi?
Vedremo che fine farà l'Austria quando gli italiani non andranno più a sciare da loro e quando crollerà il turismo causa chiusura dei confini...
macheamico6
05/04/2020, 10:11
Probabilmente il fato che sia austriaco c’entra poco: è semplicemente un testa di ca@@o, e lo sarebbe stato ovunque fosse nato...non credi?
ma certo che è così, dico solo che me lo sarei aspettato di più da un tetesko o da un orange, ma solo perché la media della loro tdc è indubbiamente di gran lunga superiore
Se riuscirò ad andare in Alto Adige anche quest’anno (la vedo dura) mi sa che difficilmente potrò valicare il confine con l’Austria (a Winnebach-Prato alla Drava).
La mia albergatrice (dopo quasi trent’anni è oramai una amica) ha detto che non fanno passare nessuno, nemmeno loro (lei abita a San Candido ed ha un nome, un cognome e una fisionomica assolutamente tirolese), sono perché hanno il passaporto italiano.
Suo zio può passare perché li ha entrambi.
Vorra dire che farò rifornimento a Brunico, invece che alla Shell di Heinfels, come faccio da sempre.
Spenderò di più, ma non do un centesimo a chi non mi vuole.
Ho trovato questo, molto esplicativo/veritiero per il futuro...
https://youtu.be/cVjyqru2pDo
:w00t:
Esercito espressamente richiesto dal sindaco di New York a Trump: inviati 1000 soldati.
Unica soluzione a testimonianza di quello che dicevo giorni or sono e schernito da più d’uno qui dentro.
navigator
05/04/2020, 12:32
ma certo che è così, dico solo che me lo sarei aspettato di più da un tetesko o da un orange, ma solo perché la media della loro tdc è indubbiamente di gran lunga superiore
Gli orange sono imbattibili... i tedeschi vengono dopo.
Gli orange sono imbattibili... i tedeschi vengono dopo.
anche il panino con aringa, cetrioli e cipolla come lo fanno loro, è imbattibile...:sick:
sagyttar
05/04/2020, 16:12
Fonte El Pais di oggi, dati aggiornati alle ore 11.30 di Madrid, pertanto i dati riguardanti l'Italia sono di ieri.
Chi vuole può farsi un'idea di come vadano le cose in Europa.
La colonna in rosso si riferisce al numero totale di contagiati ufficiali, quella in nero il numero ufficiale dei decessi, quella in verde il numero ufficiale dei dimessi guariti.
264166
mi sa che uscire ed entrare dall'Italia sarà dura fino a metà giugno, forse luglio
La proporzione tra i morti rispetto ai contagiati dell'Alemagna la dice lunga sulla gestione dei numeri tedesca...
sagyttar
05/04/2020, 16:42
mi sa che uscire ed entrare dall'Italia sarà dura fino a metà giugno, forse luglio
Fai conto che noi forse ....ma forse, ne usciremo a metà giugno. Gli altri paesi europei sono indietro di 15 - 30 giorni rispetto a noi, ma non è detto che abbiano bisogno di più tempo di noi. Se tutto andrà bene noi magari riusciamo a farci un po' di ferie in Agosto, ma solamente dentro i nostrti confini.
La stagione turistica italiana riguardo ai turisti stranieri è fottuta fino a tutto Settembre secondo me.
Io penso (e mi auguro) che se si dovesse uscire dall'emergenza a giugno, l'ultimo dei pensieri di moltissimi italiani sarà quello di andare in ferie ad agosto.
Anche perché non avranno più le ferie, o i soldi per andarci...
Io penso (e mi auguro) che se si dovesse uscire dall'emergenza a giugno, l'ultimo dei pensieri di moltissimi italiani sarà quello di andare in ferie ad agosto.
Quototi!!
navigator
05/04/2020, 19:01
Comunque il sito Alpitour ha inserito nelle sue destinazioni 36 pacchetti con hotel in Sardegna, prezzi a parità di hotel al 50% in meno rispetto a quelli dell'anno scorso quando si e no c'erano 6/7 possibilità . Alpitur ha la sua flotta aerea Neos quindi non ha problemi di vettori aerei.... probabilmente sperano in un turismo di italiani.
Walter_il_Sardo
05/04/2020, 19:08
Io penso (e mi auguro) che se si dovesse uscire dall'emergenza a giugno, l'ultimo dei pensieri di moltissimi italiani sarà quello di andare in ferie ad agosto.Io su questo non sono d'accordo. Al netto della questione economica o della disponibilità di ferie credo che un periodo di vacanza vera non possa che fare bene alle persone dopo questo delirio. Soprattutto ai bambini. Se penso alla possibilità che mia figlia non possa farsi un po'di mare, non a Ostia Santa Marinella, mi prende lo sconforto.
Il problema sarà prendere un aereo per andare in vacanza, io eviterò sicuramente, meglio dei bei giri in moto o in spider con sosta in agriturismi [emoji16]
navigator
05/04/2020, 19:17
Per me ci sarà movimento a prezzi adeguati in italia con italiani. Il turismo ricco nord europeo non arriverà e i prezzi si adegueranno.
Vedremo cosa succederà.
Borrelli che ha detto oggi, ha scalato il picco o s'è fermato a magnare gli arrosticini sul plateau?
Io su questo non sono d'accordo. Al netto della questione economica o della disponibilità di ferie credo che un periodo di vacanza vera non possa che fare bene alle persone dopo questo delirio. Soprattutto ai bambini. Se penso alla possibilità che mia figlia non possa farsi un po'di mare, non a Ostia Santa Marinella, mi prende lo sconforto.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando TapatalkRispetto l'opinione di tutti ma con l'emergenza economica che si prospetta, per me pensare alle ferie dopo un fermo di qualche mese e fuori dalla logica.
Secondo me la priorità sarebbe recuperare, almeno in parte, il tempo perso.
Walter_il_Sardo
05/04/2020, 19:59
Rispetto l'opinione di tutti ma con l'emergenza economica che si prospetta, per me pensare alle ferie dopo un fermo di qualche mese e fuori dalla logica.
Secondo me la priorità sarebbe recuperare, almeno in parte, il tempo perso.Se la gente non sta bene, perché non sta bene te lo garantisco, anche la ripresa economica ne risentirà. Essere produttivi non significa solo mettersi a testa bassa e lavorare ma avere le condizioni psicofisiche per farlo. Io mi occupo della parte "psico" e per quello vedo e sento ci sarà bisogno di tirare il fiato emotivamente prima di poter dire di essere tornati a regime sul lavoro. Non credo che qualche giorno di vacanza, compatibilmente con le possibilità di ciascuno, possa fare più danni di quanti non ne stia facendo il lockdown.
La vacanza farebbe bene a tutti.
Il problema, come ho detto più sopra, è che non ci saranno ferie (“mangiate” dal merdovirus) e soprattutto soldi (idem).
Mi sa che se andremo avanti molto in queste condizioni, ci sarà un superlavoro per gli psicologi, forse anche per gli psichiatri.
Mica tutti reggono la “botta”.
Rispetto l'opinione di tutti ma con l'emergenza economica che si prospetta, per me pensare alle ferie dopo un fermo di qualche mese e fuori dalla logica.
immagino che tu ti riferisca ad artigiani & imprenditori ....e comunque se uno appena non è costretto dalla mancanza di risorsa, penso che il tempo speso per se stessi abbia un valore assoluto, altro che perso.
questa pandemia dovrebbe aiutare molto nel rendersi conto che la vita è breve ed incerta, meglio godersela nel limite del possibile! Io avevo iniziato a cambiare la mia un anno fa e per fortuna che ho preso questa decisione, del doman non v'è certezza [emoji6]
Walter_il_Sardo
05/04/2020, 20:40
La vacanza farebbe bene a tutti.
Il problema, come ho detto più sopra, è che non ci saranno ferie (“mangiate” dal merdovirus) e soprattutto soldi (idem).
Mi sa che se andremo avanti molto in queste condizioni, ci sarà un superlavoro per gli psicologi, forse anche per gli psichiatri.
Mica tutti reggono la “botta”.
:sad:Forse non mi sono spiegato.
Una vacanza, quella che ciascuno si può permettere, è anche prendere una tenda ed accamparsi in spiaggia. Non sto parlando di viaggi da sogno o resort con le escort che ti spillano lo champagne dalle zinne.
Vacanza, tempo sano da dedicare a sé stessi fuori dalle mura di casa che ormai da molti sono vissute come una galera.
Vabbè.
questa pandemia dovrebbe aiutare molto nel rendersi conto che la vita è breve ed incerta, meglio godersela nel limite del possibile! Io avevo iniziato a cambiare la mia un anno fa e per fortuna che ho preso questa decisione, del doman non v'è certezza [emoji6]
esatto, considerato poi che l'unica certezza è che "alla fine tutti avremo due metri di terreno" ( Guccini ) godersela nei limite del possibile, magari umanamente accettabile anche per chi ci sta intorno è sicuramente la scelta migliore.
anche se avessi Krugerrand d'oro a cappellate, credo che difficilmente farei la fine del più ricco...del cimitero :oook:
ora però mi do una grattatina ai maroni, và :dry:
immagino che tu ti riferisca ad artigiani & imprenditori ....e comunque se uno appena non è costretto dalla mancanza di risorsa, penso che il tempo speso per se stessi abbia un valore assoluto, altro che perso.No, non mi riferisco solo agli autonomi.
Penso che la priorità sia recuperare ciò che stiamo perdendo in generale.
Credo sia fondamentale mettersi nell'ordine di idee che per risollevarsi, perché che stiamo cadendo credo non sia in dubbio, occorra la volontà di tutti.
Per rispondere a Walter il Sardo, so cosa significa il disagio psicologico, mia moglie è una psicoterapeuta, ma credo che per incrinare la psiche di persone senza particolari problemi, ci voglia altro che la quarantena che stiamo attraversando.
Le generazioni prima di noi ne sanno qualcosa.
Tutto rigorosamente "secondo me".
Walter_il_Sardo
05/04/2020, 21:24
No, non mi riferisco solo agli autonomi.
Credo sia fondamentale mettersi nell'ordine di idee che per risollevarsi, perché che stiamo cadendo credo non sia in dubbio, occorra la volontà di tutti.
Per rispondere a Walter il Sardo, so cosa significa il disagio psicologico, mia moglie è una psicoterapeuta, ma credo che per incrinare la psiche di persone senza particolari problemi, ci voglia altro che la quarantena che stiamo attraversando.
Tutto rigorosamente "secondo me".Sono un collega di tua moglie!
Non sto dipingendo scenari catastrofici in cui la gente fa suicidi di massa, ma voglio sottolineare l'importanza di avere un tempo e uno spazio cuscinetto, anche differito nel tempo, in cui le persone che non riescono a farlo possano prendersi cura di sé e uscire al meglio da questo periodo. È come se ci si scegliesse di soprassalto alle 4 del mattino e si dovesse cambiare l'olio alla moto (mica cambiare la guarnizione della testata eh). Ecco a me servirebbe quanto meno di lavarmi la faccia con l'acqua fresca e bere un caffè. Tutto qua.
Mi sa che avrete tanto da fare....
Parecchio anche per gli avvocati.
Divorzisti.
:dubbio:
macheamico6
06/04/2020, 04:12
Buongiorno e buone settimana pre pasquale, o meglio ancora Santa per chi tiene fede religiosa.
La speranza è che in questa settimana il plateau lasci il posto a una sempre più rapida discesa.
Facciamo i bravi che presto, non dico che ne saremo fuori completamente, ma che potremo iniziare a riprenderci piano piano e con prudenza la nostra libertà e, forse e dico forse, riusciremo ad essere meno insoddisfatti di quella che un tempo ritenevamo una vita noiosa.
Mi sembra un po’ una generalizzazione...conosci tutti i tedeschi e gli olandesi? Conosci più tdc italiane o di altre nazionalità?
Comunque leggendo questo topic mi sto confondendo: dite una cosa e il suo esatto contrario subito dopo.
Per _sabba_ : gli austriaci non ti vogliono per lo stesso motivo sanitario per il quale tu non vuoi loro, non perché ti odiano(oddio poi non so cosa hai fatto agli austriaci 😂😂)
Se potessi confermare e certificare la mia salute (grazie a un test esteso a tutta la popolazione, non solo ai vip e a quelli in punto di morte) dovrei poter andare ovunque.
Idem le persone straniere che vogliono venire in Italia.
Chiudere a tutti andava bene quando non si avevano ancora contagiati sul proprio territorio, ma adesso che siamo in piena pandemia, presente quindi in ogni stato del mondo, il vero passaporto è il test, non la nazionalità.
Siamo o no stati considerati gli untori del mondo per alcune settimane, specie dagli altri Stati europei?
Ora però siamo tra quelli che (si spera) iniziano a vedere una lucina in fondo al tunnel (seppur lunghissimo), mentre altre nazioni ci sono più “dentro” di noi.
Se alla fine di settembre, a emergenza conclusa (si spera di nuovo), gli austriaci non ci lasceranno ancora entrare, ne prendo atto e non ci vado.
Mica mi suicido, sto benissimo in Italia.
Monacograu
06/04/2020, 06:31
No, non mi riferisco solo agli autonomi.
Tutto rigorosamente "secondo me".
Quoto questo e i precedenti. Se finito il lockdown non ci rimboccassimo le maniche (io, per mia fortuna, lo posso fare già ora da casa) per rimettere questo paese economicamente nella possibilità di sopravvivere, sarebbe un suicidio per noi e, soprattutto, per le generazioni future.
PS: 3 like di fila converrai che sono un evento da sottolineare :)
navigator
06/04/2020, 07:10
Ad una parte della popolazione (statali ma anche tanti altri settori produttivi) non sono cambiate di 1 centesimi le entrate mensili, anzi non potendo uscire hanno ridotto pure le uscite nel bilancio familiare e facendo Smart working non hanno avuto neanche spese per andare al lavoro. Ho tanti amici che fanno parte di questa cerchia e loro sfrutteranno i prezzi low cost per farsi belle ferie in italia se ovviamente lo consentirà l'epidemia.
Per farti un esempio mia moglie che lavora nell'alimentare ha fatto una marea di straordinari questo mese passato, io sono incasinatissimo avendo p.iva, studio chiuso e dipendenti in cassa integrazione.
Per chi può farlo e non sono pochi, che vada in ferie più che può , faccia girare soldi e spenda il più possibile.
Ad una parte della popolazione (statali ma anche tanti altri settori produttivi) non sono cambiate di 1 centesimi le entrate mensili, anzi non potendo uscire hanno ridotto pure le uscite nel bilancio familiare e facendo Smart working non hanno avuto neanche spese per andare al lavoro. Ho tanti amici che fanno parte di questa cerchia e loro sfrutteranno i prezzi low cost per farsi belle ferie in italia se ovviamente lo consentirà l'epidemia.
Per farti un esempio mia moglie che lavora nell'alimentare ha fatto una marea di straordinari questo mese passato, io sono incasinatissimo avendo p.iva, studio chiuso e dipendenti in cassa integrazione.Capisco perfettamente.
Il mio punto di vista non contempla il singolo ma la Nazione.
Per intenderci:
se io avessi un impresa con dipendenti costretta alla chiusura di questo periodo, non penserei alla chiusura di agosto e mi aspetterei comprensione e collaborazione da parte di chi lavora per me.
Credo che per recuperare parte del PIL perduto occorra un sacrificio comune.
Mi rendo conto che anche il settore turismo è importante, quindi ben vengano le vacanze brevi del week end oppure le vacanze classiche per pensionati e per chi potrà permetterselo senza compromettere la ripresa che, spero, tutti ci auguriamo.
navigator
06/04/2020, 07:57
Capisco perfettamente.
Il mio punto di vista non contempla il singolo ma la Nazione.
Per intenderci:
se io avessi un impresa con dipendenti costretta alla chiusura di questo periodo, non penserei alla chiusura di agosto e mi aspetterei comprensione e collaborazione da parte di chi lavora per me.
Credo che per recuperare parte del PIL perduto occorra un sacrificio comune.
Mi rendo conto che anche il settore turismo è importante, quindi ben vengano le vacanze brevi del week end oppure le vacanze classiche per pensionati e per chi potrà permetterselo senza compromettere la ripresa che, spero, tutti ci auguriamo.
Solo gli statali sono il 14 % degli occupati in Italia... più di 3 milioni di redditi..
Aggiungi tutti gli altri settori non bloccati dalla epidemia e un bel numero di persone potrebbe contribuire a far ripartire in piccola parte i settori non solo turistici ma anche quelli collegati approfittando dei prezzi stracciati.
Poi chissà da qui ad agosto.cosa succederà magari qualche apertura potrà esserci al turismo estero.
PowerRoss
06/04/2020, 08:22
Solo gli statali sono il 14 % degli occupati in Italia... più di 3 milioni di redditi..
Aggiungi tutti gli altri settori non bloccati dalla epidemia e un bel numero di persone potrebbe contribuire a far ripartire in piccola parte i settori non solo turistici ma anche quelli collegati approfittando dei prezzi stracciati.
Poi chissà da qui ad agosto.cosa succederà magari qualche apertura potrà esserci al turismo estero.
Dimentichi tutti i pensionati...
(Anche se sono la fascia di età più "vulnerabile")
armageddon
06/04/2020, 08:22
Se potessi confermare e certificare la mia salute (grazie a un test esteso a tutta la popolazione, non solo ai vip e a quelli in punto di morte) dovrei poter andare ovunque.
Idem le persone straniere che vogliono venire in Italia.
Chiudere a tutti andava bene quando non si avevano ancora contagiati sul proprio territorio, ma adesso che siamo in piena pandemia, presente quindi in ogni stato del mondo, il vero passaporto è il test, non la nazionalità.
Siamo o no stati considerati gli untori del mondo per alcune settimane, specie dagli altri Stati europei?
Ora però siamo tra quelli che (si spera) iniziano a vedere una lucina in fondo al tunnel (seppur lunghissimo), mentre altre nazioni ci sono più “dentro” di noi.
Se alla fine di settembre, a emergenza conclusa (si spera di nuovo), gli austriaci non ci lasceranno ancora entrare, ne prendo atto e non ci vado.
Mica mi suicido, sto benissimo in Italia.
però scusa,se fai il test oggi sei a posto oggi mica ti copre anche domani che potresti infettarti ,quindi il restate a casa secondo me ha valenza anche ai possessori di tampone negativo,di tutte le nazioni
io non sono proprio convinto di questi saldi
Nemmeno io !
Lamps
macheamico6
06/04/2020, 09:07
A proposito di fake news....
C’è qualcosa che non va in questo virus
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tf3/1/16/1f539.png Wuhan a Shanghai = 629 km
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tf3/1/16/1f539.png Wuhan a Pechino = 1052 km
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tf3/1/16/1f539.png Wuhan a Milano = 8700 km
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tf3/1/16/1f539.png Wuhan a New York = 12000 km
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tf3/1/16/1f539.png Wuhan a San Paolo = 17.964 km
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tf3/1/16/1f539.png Wuhan a Londra = 8880 km
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tf3/1/16/1f539.png Wuhan a Parigi = 8900 km
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tf3/1/16/1f539.png Wuhan in Spagna = 9830 km
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tf3/1/16/1f539.png Wuhan in India = 3575 km
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tf3/1/16/1f539.png Wuhan in Iran = 6560 km
Qualcosa è sbagliato…!
Il virus cinese è nato nella città di Wuhan, in Cina, e ora ha raggiunto tutti gli angoli del mondo, ma questo virus non ha raggiunto la capitale della Cina: Pechino e la capitale economica: Shanghai, vicino a Wuhan.
Perché?
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tb/1/16/1f388.png Pechino è la città in cui vivono tutti i leader della Cina, i leader militari vivono lì, quelli che controllano il potere della Cina vivono lì, e Pechino non è stata chiusa, non è stata messa in quarantena, non è stata chiusa. È aperto! Il virus cinese non ha alcun effetto lì.
Perché?
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tb/1/16/1f388.png Shanghai è la città che gestisce l’economia della Cina, è la capitale economica della Cina, vivono tutti i ricchi della Cina! Quelli che fanno andare avanti l’industria. Non c’è nessun blocco lì, il virus cinese non ha alcun effetto lì !!!
Perché …?
Il virus cinese è un virus pandemico. Gli è stato detto che il panico dovrebbe essere creato in tutto il mondo, ma non verrà a Pechino e Shanghai.
È molto importante porre questa domanda alla Cina.
Il virus cinese ha creato terrore nelle grandi città del mondo, quindi perché questo virus non ha raggiunto Pechino …?
Perché non sei venuto a Shanghai …? https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t60/1/16/1f937_1f3fd_200d_2640.pnghttps://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/teb/1/16/2642.png
Perché …?
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tb/1/16/1f388.png Pechino e Shanghai sono le aree adiacenti a Wuhan! Il virus Wuhan ha raggiunto tutti gli angoli del mondo, ma non ha raggiunto Pechino e Shanghai …!
Perché …?
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tb/1/16/1f388.png Oggi, tutta l’India e 1,3 miliardi di persone sono rinchiuse. La nostra economia è paralizzata, ma tutte le principali città della Cina sono aperte e, dall’8 aprile, anche la Cina sta aprendo Wuhan! Il mondo intero è afflitto dal terrore! Tuttavia, non arrivano nuovi casi in Cina e la Cina è aperta …!
Perché?
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tb/1/16/1f388.png Un altro aspetto molto importante è che il mercato azionario mondiale si è quasi dimezzato! Ma questo virus non ha effetti sul mercato cinese …!
Perché?
Qualunque sia la risposta, indicano solo una cosa: il virus cinese è l’arma biologica della Cina, che la Cina ha lasciato per la distruzione nel mondo! Dopo aver ucciso alcune persone, la Cina ha ora controllato questo virus! Forse ha anche medicine che non condivide con il mondo!
Perché…?
Perché è stato il più grande attacco terroristico nella storia umana. Anche con la partecipazione DIRETTA del presidente dell’OMS, un marxista militante etiope, guidato dalla dittatura cinese e posto alla presidenza dell’OMS attraverso lo sforzo diplomatico del governo cinese.
amen
macheamico6, quale nobile mente ha defecato questi pensieri così profondi e completamente lontani dalla realtà?
sembra quasi un post di salvini...
navigator
06/04/2020, 09:17
però scusa,se fai il test oggi sei a posto oggi mica ti copre anche domani che potresti infettarti ,quindi il restate a casa secondo me ha valenza anche ai possessori di tampone negativo,di tutte le nazioni
Ho verificato di personalmente i costi in Sardegna che conosco benissimo essendo strutture che ho frequentato ed ho amici nelle quali lavorano. Tanka village villasimius costa per la mia famiglia meno della metà ad agosto.
Nemmeno io !
Lamps
Basta fare i preventivi on line prova.
ciccio75
06/04/2020, 09:37
Ho verificato di personalmente i costi in Sardegna che conosco benissimo essendo strutture che ho frequentato ed ho amici nelle quali lavorano. Tanka village villasimius costa per la mia famiglia meno della metà ad agosto.
Basta fare i preventivi on line prova.
Guarda,avevo preso in considerazione questa meta prima del fattaccio e mi ero fatto fare il preventivo in agenzia.Corro a controllare
Boh,non vedo nessuno sconto.Praricamente uguale a prima :(
Qualunque sia la risposta, indicano solo una cosa: il virus cinese è l’arma biologica della Cina, che la Cina ha lasciato per la distruzione nel mondo! Dopo aver ucciso alcune persone, la Cina ha ora controllato questo virus! Forse ha anche medicine che non condivide con il mondo!
Perché…?
Perché è stato il più grande attacco terroristico nella storia umana. Anche con la partecipazione DIRETTA del presidente dell’OMS, un marxista militante etiope, guidato dalla dittatura cinese e posto alla presidenza dell’OMS attraverso lo sforzo diplomatico del governo cinese.
E le scie chimiche ? E il 5G ? E la terra piatta ?
Lamps
Fermissimo
06/04/2020, 10:12
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tf3/1/16/1f539.png Wuhan a Shanghai = 629 km
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tf3/1/16/1f539.png Wuhan a Pechino = 1052 km
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tf3/1/16/1f539.png Wuhan a Milano = 8700 km
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tf3/1/16/1f539.png Wuhan a New York = 12000 km
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tf3/1/16/1f539.png Wuhan a San Paolo = 17.964 km
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tf3/1/16/1f539.png Wuhan a Londra = 8880 km
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tf3/1/16/1f539.png Wuhan a Parigi = 8900 km
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tf3/1/16/1f539.png Wuhan in Spagna = 9830 km
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tf3/1/16/1f539.png Wuhan in India = 3575 km
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tf3/1/16/1f539.png Wuhan in Iran = 6560 km
Qualcosa è sbagliato…!
Il virus cinese è nato nella città di Wuhan, in Cina, e ora ha raggiunto tutti gli angoli del mondo, ma questo virus non ha raggiunto la capitale della Cina: Pechino e la capitale economica: Shanghai, vicino a Wuhan.
Perché? Non saprei dire, è un po' sorprendente; me lo spiego col fatto che probabilmente c'è stata disinvoltura nel far partire per l'estero cinesi o occidentali che avevano soggiornato a Wuhan rispetto ad altre destinazioni interne
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tb/1/16/1f388.png Pechino è la città in cui vivono tutti i leader della Cina, i leader militari vivono lì, quelli che controllano il potere della Cina vivono lì, e Pechino non è stata chiusa, non è stata messa in quarantena, non è stata chiusa. È aperto! Il virus cinese non ha alcun effetto lì.
Perché? vedi risposta su
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tb/1/16/1f388.png Shanghai è la città che gestisce l’economia della Cina, è la capitale economica della Cina, vivono tutti i ricchi della Cina! Quelli che fanno andare avanti l’industria. Non c’è nessun blocco lì, il virus cinese non ha alcun effetto lì !!!
Perché …? vedi risposta su
Il virus cinese è un virus pandemico. Gli è stato detto che il panico dovrebbe essere creato in tutto il mondo, ma non verrà a Pechino e Shanghai.
Il virus cinese ha creato terrore nelle grandi città del mondo, quindi perché questo virus non ha raggiunto Pechino …?
Perché non sei venuto a Shanghai …? https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t60/1/16/1f937_1f3fd_200d_2640.pnghttps://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/teb/1/16/2642.png
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tb/1/16/1f388.png Pechino e Shanghai sono le aree adiacenti a Wuhan! Il virus Wuhan ha raggiunto tutti gli angoli del mondo, ma non ha raggiunto Pechino e Shanghai …!
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tb/1/16/1f388.png Oggi, tutta l’India e 1,3 miliardi di persone sono rinchiuse. La nostra economia è paralizzata, ma tutte le principali città della Cina sono aperte e, dall’8 aprile, anche la Cina sta aprendo Wuhan! Il mondo intero è afflitto dal terrore! Tuttavia, non arrivano nuovi casi in Cina e la Cina è aperta …!
Perché? non so se la Cina è aperta ma pare che i casi nuovi siano proprio contagiati che vengono da fuori
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tb/1/16/1f388.png Un altro aspetto molto importante è che il mercato azionario mondiale si è quasi dimezzato! Ma questo virus non ha effetti sul mercato cinese …!
Perché? di questo non so nulla
Perché…? chi vivrà vedrà
Perché è stato il più grande attacco terroristico nella storia umana. Anche con la partecipazione DIRETTA del presidente dell’OMS, un marxista militante etiope, guidato dalla dittatura cinese e posto alla presidenza dell’OMS attraverso lo sforzo diplomatico del governo cinese. il mandato scade a Luglio 2021...anche qui vedremo chi lo sostituirà
amen
le mie risposte in caratteri blu
navigator
06/04/2020, 10:17
Guarda,avevo preso in considerazione questa meta prima del fattaccio e mi ero fatto fare il preventivo in agenzia.Corro a controllare
Boh,non vedo nessuno sconto.Praricamente uguale a prima :(
L'anno scorso per la mia famiglia erano 7000 euro quest'anno 3900 settimana di Ferragosto. A giugno volox4 e 7 notti da malpensa da 2000 a 2600 euro tutti ... non si sono MAI visti prezzi così a villasimius.
e probabilmente, quando capiranno che in pochi ci andranno, i prezzi scenderanno ancora pur di riempire le strutture e far girare liquidità...
saranno presi d'assalto gli agriturismi (Toscana, Langhe, etc etc.. ) e le località di montagna (dolomiti, valtellina, etc etc..) dove si potranno fare passeggiate con la mascherina senza il rischio di contagi
navigator
06/04/2020, 10:33
e probabilmente, quando capiranno che in pochi ci andranno, i prezzi scenderanno ancora pur di riempire le strutture e far girare liquidità...
saranno presi d'assalto gli agriturismi (Toscana, Langhe, etc etc.. ) e le località di montagna (dolomiti, valtellina, etc etc..) dove si potranno fare passeggiate con la mascherina senza il rischio di contagi
Si é probabile col last minute
ciccio75
06/04/2020, 10:37
L'anno scorso per la mia famiglia erano 7000 euro quest'anno 3900 settimana di Ferragosto. A giugno volox4 e 7 notti da malpensa da 2000 a 2600 euro tutti ... non si sono MAI visti prezzi così a villasimius.
Ci credo per carità ma magari è una scontistica già presente da tempo.
Io 2 settimane ad Agosto 6400 e rotti erano e tali sono rimasti.
Stesso discorso per Li Capulatti,Calaserena e Colostrai
È vero, nessun test può prevedere che ti potrai infettare.
Però se invece di chiudere le frontiere (gli aeroporti, i porti, le frontiere stradale), si facesse il test rapido a chi vuole (o deve) passarle, si eviterebbero casi di contagi di ritorno, proprio come sta avvenendo in Cina.
Sto virus non si combatte a parole, ma con i fatti.
Per cui con dei lockdown mirati (magari un pochettino meno demenziali del nostro, che diviene tale se prolungato all’infinito perché i capoccia non sanno che fare), con controlli efficaci alle frontiere (quindi con i test rapidi, almeno in quelle occasioni), con forti inasprimenti delle pene per chi sgarra (quelli infetti conclamati che escono in pubblico), vietando assembramenti nel medio-lungo periodo, promuovendo l’utilizzo delle mascherine, che devono essere facilmente reperibili per tutti, e non sperare che una farmacia distante 30 chilometri te ne tenga due (per te e tua moglie), e tutto ciò che si può fare per fare in modo che le persone possano continuare a vivere in un modo decente, ma senza troppi pericoli per la salute.
Non basta più leggere i bollettini di guerra (con delle facce di gesso).
Bisogna che i nostri illustri capoccioni inizino a pensare qualcosina di diverso.
navigator
06/04/2020, 10:42
Ci credo per carità ma magari è una scontistica già presente da tempo.
Io 2 settimane ad Agosto 6400 e rotti erano e tali sono rimasti
No no.. ho amici che hanno contattato la struttura per aggiornare i prezzi, considera che le disdette da stranieri sono state il 100%.
6400 oggi é un prezzo folle anche ad agosto a meno che non vada in strutture extralusso. Io parlo poi del circuito alpitur che utilizzo spesso per viaggiare avendo scontistica ulteriore al prezzo indicato anche del 20% come medico. Fai una prova e vedi i prezzi con il volo che escono fuori.tranier
Qualcosa è sbagliato…!
Perché?
Perché?
Perché …?
Perché …?
Perché …?
Perché?
Perché?
Perché…?
amen
Sì ma c'è figa?
tutte cinesi inchiavabili [emoji16]
Fermissimo
06/04/2020, 10:52
se per un anno fossimo costretti (posto che sia una costrizione) a rimanere ognuno nella propria nazione saremmo tra i più fortunati del Mondo in ogni caso...pensate ad essere belgi o olandesi :cry:
io non faccio testo perchè non farò vacanze all'estero finchè non avrò visitato tutti gli oltre 50 siti patrimonio mondiale dell'Unesco italiani...dovrei essere a quota 27 per ora
Assolutamente.
E siccome io adoro il mare che c’è dalle tue parti, lo metto come 51º sito e vengo a mangiare il pesce assieme a te (pago io).
:biggrin3:
Devo andare anche nell’entroterra delle Marche, a Rimini e a Pesaro a trovare quei due matti, per cui faccio un giro unico.
Non vedo l’ora.
Ma una cosa la dovremmo fare tutti, e cioè andare assieme a Bergamo e tirare giù il casco (non abbiamo il cappello) in onore della loro forza.
Fermissimo
06/04/2020, 11:03
Bergamo era una città in cui avevo in programma di andare da tempo come turista (nella prima settimana di Marzo pensa un po') essendoci stato solo per lavoro varie volte...sarà per il 2021 senz'altro
Bergamo è una città molto bella.
Ci sono stato per lavoro e per diletto (come ho scritto più volte, ho molti amici nella zona).
Dovrebbero andarci tutti.
Pota
ciccio75
06/04/2020, 11:16
No no.. ho amici che hanno contattato la struttura per aggiornare i prezzi, considera che le disdette da stranieri sono state il 100%.
6400 oggi é un prezzo folle anche ad agosto a meno che non vada in strutture extralusso. Io parlo poi del circuito alpitur che utilizzo spesso per viaggiare avendo scontistica ulteriore al prezzo indicato anche del 20% come medico. Fai una prova e vedi i prezzi con il volo che escono fuori.tranier
E allora tutti a Villasimius!:laugh2:
Il problema sarà prendere un aereo o nave ad agosto, nemmeno se mi regalassero la vacanza
winter1969
06/04/2020, 11:26
Se la gente non sta bene, perché non sta bene te lo garantisco, anche la ripresa economica ne risentirà. Essere produttivi non significa solo mettersi a testa bassa e lavorare ma avere le condizioni psicofisiche per farlo. Io mi occupo della parte "psico" e per quello vedo e sento ci sarà bisogno di tirare il fiato emotivamente prima di poter dire di essere tornati a regime sul lavoro. Non credo che qualche giorno di vacanza, compatibilmente con le possibilità di ciascuno, possa fare più danni di quanti non ne stia facendo il lockdown.
Non credi che il ritornare alla routine quotidiana,sia la miglior cura ?
ho il camper da un quarto di secolo. quest'anno,se merdonoavirus lo consente, penso di girare parecchio, direzione sud...
devo solo decidere se lato tirrenico o adriatico con eventuale intermezzi appenninici per poi, in fondo allo stivale, fare una puntata alle mie radici, un piccolo paese in cima alla Sila dal quale mio nonno e mio padre sono scesi per poi salire al nord negli anni 30.
insomma una cosa molto zingara anche se io per principio, comodità e precauzione tendo ad evitare soste libere affidandomi alla ricettività locale, dove possibile. penso che prenderò il più giorni possibili di ferie. vedremo
Walter_il_Sardo
06/04/2020, 11:49
Non credi che il ritornare alla routine quotidiana,sia la miglior cura ?Certo che si. Pongo solo l'accento sull'importanza di tornarci dandosi la possibilità (e ribadisco compatibilmente con le risorse di ognuno) di elaborare quanto ci sta accadendo, consentirci di non passare dalla fase "rinchiusi a casa" a quella "rinchiusi a lavoro" senza soluzione di continuità. In primis per il benessere psicologico e poi anche per poter essere produttivi e fare ripartire il paese.
Faccio un altro esempio: avete presente quando si torna dalle ferie e si deve riprendere il lavoro? Ecco quanti di noi si sono trovati a dire "avrei bisogno di un'altra settimana di ferie per essere pronto a tornare a lavoro!". Di solito vi vuole un po'prima di riprendere il ritmo. A grandi linee e con le ovvie differenze il concetto è quello.
Ribadisco anche che i bambini avranno un disperato bisogno di stare all'aria aperta, al sole, di socializzare .
Il problema sarà proprio il socializzare dei bambini, se un bambino é portatore asintomatico di coronavirus lo trasmetterà ad un altro bambino sano contagiando la propria famiglia, e così via... questo sarà il vero dramma
Walter_il_Sardo
06/04/2020, 12:00
Il problema sarà proprio il socializzare dei bambini, se un bambino é portatore asintomatico di coronavirus lo trasmetterà ad un altro bambino sano contagiando la propria famiglia, e così via... questo sarà il vero drammaChiaramente ogni cosa andrebbe parametrata alle misure di sicurezza che saranno in vigore. E temo che ci vorrà ancora molto tempo prima di tornare ad avere una socialità "mediterranea".
ciccio75
06/04/2020, 12:01
Non so.Io ho una voglia di tornare a lavorare come non ho mai avuta prima.
Inoltre se consideriamo che questo virus non ci lascerà per parecchio tempo ancora sono curioso di sapere come ci si comporterà con distanza sociale, mascherine,no assembramenti ecc, in ferie, al villaggio, al bar, al ristorante ecc
iNge1337
06/04/2020, 12:14
avendo continuato a lavorare come e piu di prima, spero di riuscire a prendermi una pausa di relax ed al contempo far girare due soldini nelle tasche di qualche ristoratore/albergatore
navigator
06/04/2020, 12:23
Il problema sarà prendere un aereo o nave ad agosto, nemmeno se mi regalassero la vacanza
Basta bardarsi. Guanti ffp2 etc e disinfettare tutto.
Io già gli anni scorsi negli aereoporti prestavo molta attenzione tra amuchina gel e disinfezione dove ti sedevi o nei tavoli e cercavo sempre di non stare nelle zone affollate per quanto possibile.
E no, io in aereo non vado nemmeno se mi pagano, e nemmeno dentro una tuta spaziale con respiratore autonomo.
Almeno per due, forse anche tre anni.
E quando succederà dovranno pagarmi parecchi milioni di Euro.
Idem per treni, autobus, corriere, metropolitane e qualsiasi altro mezzo promiscuo
Mi basta la mia moto, una a caso, il mio casco in testa e via andare.
24 mesi, anche 36-48, chisssenefrega, poi si tornerà pian pianino alla normalità.
Ci sono anche vantaggi, ne cito due:
1) non devi più andare in centro città (in autobus) la domenica pomeriggio (a romperti le palle)
2) non devi più andare a fare le gite sociali con i vecchietti con prostata e fame atavica
navigator
06/04/2020, 12:36
E no, io in aereo non vado nemmeno se mi pagano, e nemmeno dentro una tuta spaziale con respiratore autonomo.
Almeno per due, forse anche tre anni.
E quando succederà dovranno pagarmi parecchi milioni di Euro.
Idem per treni, autobus, corriere, metropolitane e qualsiasi altro mezzo promiscuo
Mi basta la mia moto, una a caso, il mio casco in testa e via andare.
24 mesi, anche 36-48, chisssenefrega, poi si tornerà pian pianino alla normalità.
Ci sono anche vantaggi, ne cito due:
1) non devi più andare in centro città (in autobus) la domenica pomeriggio (a romperti le palle)
2) non devi più andare a fare le gite sociali con i vecchietti con prostata e fame atavica
Pensa che il rischio letale o di danni fisici andando in moto é enormemente maggiore.
macheamico6
06/04/2020, 12:38
Boris Johnson peggiorato: ora respira artificialmente.
Pensa che il rischio letale o di danni fisici andando in moto é enormemente maggiore.
Vero, ma andando in moto da soli non si propaga, o non si prende, il Covid-19.
In aereo si.
Nelle spiagge dopo il primo giorno saranno tutti senza mascherina, e poi voglio proprio vedere tuffarsi o nuotare con la mascherina [emoji1787]
Io solo giri in moto o in spider sulle colline toscane, nelle langhe o sulle dolomiti per quest'anno [emoji7]
Idem, ma se andiamo insieme a fare le gite sulle Dolomiti, tu stai dietro a me ad almeno 20 metri (se eri Rocco, 20 metri e trenta centimetri).
:laugh2:
tranquillo, apro il gas e ci vediamo in cima al passo [emoji16][emoji16][emoji16]
navigator
06/04/2020, 13:02
Vero, ma andando in moto da soli non si propaga, o non si prende, il Covid-19.
In aereo si.
non ti devi mai fermare in un bar o in un ristorantino... io preferisco allora non usarla.
Gli aerei hanno comunque impianti di ricircolo con filtri molto efficienti, è molto più sicuro di qualsiasi altro luogo pubblico.
https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_02/coronavirus-aereo-aria-filtrata-come-ospedale-sterile-9997percento-f86dcade-5c9d-11ea-9c1d-20936483b2e0.shtml
Assolutamente si.
Senza fermarsi, senza fare aggregazioni con chiunque.
Il piacere di andare in moto, la vista del paesaggio e la spensieratezza del momento, dovrebbero bastare per rilassarsi qualche ora.
Lascio volentieri ai posteri le aggregazioni tipo sagra della salsiccia.
Fermissimo
06/04/2020, 13:21
attenzione...sfanculato dalla agenzia anconetana ora lo stesso austriaco vuole comprare casa a Pienza...e riceve paro paro la stessa risposta
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/acquisto-villa-toscana-1.5095704?fbclid=IwAR1bLF7_HAQXt2Y-b8Yv4ZOHGwo-582aePX32CFiqhBbbn2F370CLh32Yig
addirittura una trasmissione Rai ne ha fatto una audiolettera con l'austriaco interpretato da una voce maschile e l'agenzia interpretata da una voce femminile...senza dare riferimenti...così, alla buona
che sia una ulteriore fake news è comprensibile dalla risposta a mio parere...soprattutto da quell'abusato adagio "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani, ma i leoni rimangono leoni ed i cani rimangono cani"...tipica di chi, impotente, inculato dalla vita e dagli eventi si vuole sfogare contro qualcuno...:w00t: :w00t: :w00t:
Sicuramente ci hanno ricamato su, ma è evidente che la situazione attuale può invitare a nozze gli speculatori come il babbione col tracht in testa.
Fermissimo
06/04/2020, 13:35
si ma è triste che la RAI ci debba ricamare su per far sfogare le budella della gente
Hai ragione, ma non possono solo parlare di morti e CoronaVirus.
Che bei tempi quando si parlava di Corona, Fabrizio....
Assolutamente si.
Senza fermarsi, senza fare aggregazioni con chiunque.
Il piacere di andare in moto, la vista del paesaggio e la spensieratezza del momento, dovrebbero bastare per rilassarsi qualche ora.
Lascio volentieri ai posteri le aggregazioni tipo sagra della salsiccia.
esatto!
non capisco perchè non si possa fare un giro da soli giusto per distrazione, sigh...
armageddon
06/04/2020, 15:52
ma lui si era contato nella lunga lista dei morti che aveva preannunciato ,da coglione?
winter1969
06/04/2020, 15:54
tranquillo, apro il gas e ci vediamo in cima al passo [emoji16][emoji16][emoji16]
Con _sabba_ ti piace vincere facile :lingua:
Ma anche no
LONDRA - Boris Johnson fa sentire la sua voce via Twitter dall’ospedale in cui è ricoverato: ma i suoi portavoce non riescono a fugare i dubbi e le preoccupazioni sul suo reale stato di salute. «La scorsa notte, su consiglio del mio dottore – ha fatto sapere lo stesso premier britannico – sono andato in ospedale per alcuni esami di routine poiché ho ancora i sintomi del coronavirus. Sono di buon umore e resto in contatto col mio team».
https://www.corriere.it/esteri/20_aprile_06/coronavirus-gran-bretagna-tweet-boris-johnson-dall-ospedale-sono-buon-umore-104000c4-7809-11ea-98b9-85d4a42f03ea.shtml
Alberto sta mettendo in serio pericolo le carriere di gente come d'Urso, Gilletti o Del Debbio
giro in moto con compagna o da soli, pranzo al sacco con pic-nic in cima a qualche montagna, per me perfetto [emoji16]
ciccio75
06/04/2020, 18:52
Scusate ho cancellato il messaggio per errore.
Facevo notare come il ministro dell'istruzione assomigliasse a Moana Pozzi:biggrin3:
ciccio75
06/04/2020, 20:00
264198
Scusate ot
Mastroragno
06/04/2020, 20:02
Più che altro ieri sera la guardavo durante un'intervista su chetempochefa e non capivo se era un'imitazione da parte di qualche comica, tipo Guzzanti...
Paolo Cromo
06/04/2020, 20:08
Scusate ho cancellato il messaggio per errore.
Facevo notare come il ministro dell'istruzione assomigliasse a Moana Pozzi:biggrin3:
A me sembra Sabina Guzzanti che imitava Moana Pozzi.
Mastroragno
06/04/2020, 20:09
A me sembra Sabina Guzzanti che imitava Moana Pozzi.
Appunto...per mimica e contenuti, sembra propria servita su un piatto d'argento per la Guzzanti...
winter1969
06/04/2020, 20:57
Intanto si aprono nuovi scenari non esattamente positivi
A quasi un mese dall’esito del primo tampone «pienamente» positivo al Coronavirus, la «Iena» Alessandro Politi rompe il silenzio e racconta la sua storia che rischia di essere un caso che apre nuovi scenari rispetto alla conoscenza che abbiamo avuto sino a ora del Covid-19. «Non lo faccio per smania di protagonismo — racconta al Corriere Politi, 32 anni — ma lo faccio perché lo scorso tre aprile sono risultato anche pienamente positivo al terzo tampone a distanza di 28 giorni dal primo test e allora mi chiedo ma sono io un caso unico al mondo o bastano davvero 15 giorni d’isolamento per poter uscire di casa senza infettare gli altri?».
https://www.corriere.it/cronache/20_aprile_06/coronavirus-iena-politi-da-30-giorni-positivo-l-infettivologo-galli-diversi-casiora-serve-approfondire-30e72946-77f1-11ea-98b9-85d4a42f03ea.shtml
Fermissimo
06/04/2020, 21:48
questa almeno gliel'abbiamo sbolognata...auguri ai Francesi
https://www.youtube.com/watch?v=G2ozjE7g_B0
esatto!
non capisco perchè non si possa fare un giro da soli giusto per distrazione, sigh...
Perché se per disgrazia si cadesse si andrebbe ad intasare ulteriormente le strutture ospedaliere
macheamico6
07/04/2020, 04:20
attenzione...sfanculato dalla agenzia anconetana ora lo stesso austriaco vuole comprare casa a Pienza...e riceve paro paro la stessa risposta
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/acquisto-villa-toscana-1.5095704?fbclid=IwAR1bLF7_HAQXt2Y-b8Yv4ZOHGwo-582aePX32CFiqhBbbn2F370CLh32Yig
addirittura una trasmissione Rai ne ha fatto una audiolettera con l'austriaco interpretato da una voce maschile e l'agenzia interpretata da una voce femminile...senza dare riferimenti...così, alla buona
che sia una ulteriore fake news è comprensibile dalla risposta a mio parere...soprattutto da quell'abusato adagio "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani, ma i leoni rimangono leoni ed i cani rimangono cani"...tipica di chi, impotente, inculato dalla vita e dagli eventi si vuole sfogare contro qualcuno...:w00t: :w00t: :w00t:
E invece pare che non sia per niente una bufala, tant'è che dopo la RAI, ieri lo hanno riportato tantissime testate, praticamente tutte.
Il fatto però è uno e non due distinti, e si è verificato per il casale di Pienza in Toscana.
Quando Domenica mattina avevo postato la notizia, avevo riportato l'articolo di un piccolo sito di informazioni dell'anconitano, vale a dire https://www.laltrogiornale.it/2020/04/austriaco-chiede-di-ridurre-del-55-il-prezzo-di-un-casolare-in-vendita-tanto-siete-in-bancarotta-a-causa-del-virus/ , del quale mi ero accertato che fosse un organo d'informazione serio e affidabile ancorché di modestissime dimensioni. Anche se l'articolo non fa minimamente menzione del luogo ove fosse il casale e l'agenzia immobiliare, dato che trattavasi di notizia alquanto singolare che a mio avviso avrebbe fatto "rumore", mi sembrava strano che a distanza di ore ne parlasse unicamente una piccola testata locale del centro Marche, per cui avevo dato per scontato che la vicenda si fosse svolta nell'anconitano.
E invece così non era. La storia riguardava Pienza, che è pure una località storicamente e turisticamente molto nota, e anziché fare lo scoop la stampa e le tv toscane era arrivato per primo un quotidianuccio online a dimensione provinciale, manco regionale, dell'altra parte degli appennini. Solo successivamente, e dopo varie ore, sulla notizia si fiondavano la tv di stato e tutti i quotidiani nazionali.
Quindi inchinatevi e date a "Cesare-L'altro giornale" quello che è di Cesare, e al lupaccio quello ch'è del LUPACCIO, con buona pace di quell'invidioso di Dennis, che da quando ha lasciato Cingoli è diventato un rattristatore folle, mentre in questo momento abbiamo tutti bisogno di PERSONE POSITIVE !!!
Ma anche no
LONDRA - Boris Johnson fa sentire la sua voce via Twitter dall’ospedale in cui è ricoverato: ma i suoi portavoce non riescono a fugare i dubbi e le preoccupazioni sul suo reale stato di salute. «La scorsa notte, su consiglio del mio dottore – ha fatto sapere lo stesso premier britannico – sono andato in ospedale per alcuni esami di routine poiché ho ancora i sintomi del coronavirus. Sono di buon umore e resto in contatto col mio team».
https://www.corriere.it/esteri/20_aprile_06/coronavirus-gran-bretagna-tweet-boris-johnson-dall-ospedale-sono-buon-umore-104000c4-7809-11ea-98b9-85d4a42f03ea.shtml
E invece non ci siamo neanche qui. Purtroppo per lui è in terapia intensiva e respira artificialmente.
p.s.: Dio salvi la Regina... e il suo Primo Ministro
se per un anno fossimo costretti (posto che sia una costrizione) a rimanere ognuno nella propria nazione saremmo tra i più fortunati del Mondo in ogni caso...pensate ad essere belgi o olandesi :cry:
io non faccio testo perchè non farò vacanze all'estero finchè non avrò visitato tutti gli oltre 50 siti patrimonio mondiale dell'Unesco italiani...dovrei essere a quota 27 per ora
i nostri 50 siti li ho fatti come per il SellaRonda: due volte, una in senso orario e una in senso antiorario :linguaccia:
p.s.: per quanto ovvio anch'io resto in Italia ;)
Beh, rimanere in Italia (che indiscutibilmente è il paese più bello del mondo in fatto di varietà geografiche, morfologiche e pure di reperti storici) è proprio il male minore.
Dal Mare della Sardegna alle Dolomiti, dalla magnificenza di Roma alla “grazia” di Venezia, dal Golfo di Napoli alla riserva Naturale delle Foci del Po, dalle spiagge del Gargano alle valli della Val D’Aosta, e potrei continuare a scrivere per ore, soffermandomi su ogni città, paese, borgo e castello presenti sul territorio.
Avevo fatto cenno alla città di Bergamo, che è bellissima e sconosciuta ai più, ma ne esiste un numero quasi infinito di bellezze simili, ognuna con caratteristiche proprie e a volte uniche.
Vogliamo parlare di Firenze, Bologna, Genova, Napoli, eccetera eccetera?
anche le città più grandi come Milano e Torino sono bellissime, e si possono visitare scoprendo cose interessantissime.
Vogliamo ripercorrere qualche luogo storico?
Avanti, tutti sui carri, siete pronti a viaggiare per una cinquantina di anni avanti e indietro per l’Italia?
Da Calatafimi a Prato Piazza, da Teano alla Bicocca, con tutto quello che ci sta in mezzo....
Godiamocela.
Terminata la fase ludica, il sospetto che il CoronaVirus fosse duro da sconfiggere definitivamente era venuto anche a me, semplicemente per il fatto che alcuni amici di Castiglione d’Adda mi hanno detto che alcuni malati presentavano positività anche dopo 30-40 giorni, pur con una diminuzione dei sintomi.
Però erano stati infettati dal virus in modo serio, ed erano stati sottoposti a cure drastiche, quindi respirazioni assistite o addirittura terapia intensiva.
Chissà come si comporta sugli asintomatici.
Presumo che alla luce di questa triste novità, i medici terranno sotto monitor gli asintomatici per un periodo di tempo più lungo, in modo da stilare una media di contagio più reale.
Spero che sia già in atto una soluzione del genere.
:blink:
https://www.huffingtonpost.it/entry/coronavirus-new-york-pensa-a-fosse-comuni-nei-parchi-pubblici_it_5e8b8903c5b6e1d10a683e30?ncid=other_trending_qeesnbnu0l8&utm_campaign=trending
Chissà boccuccia a culo di gallina cosa dirà domani ...
E il bello che in alcuni stati USA ci sono predicatori che radunano le folle in preghiera per sconfiggere Satana....e sarà un suicidio di massa :cry:
Comunque non ne veniamo più fuori se la gente continua a fare così:
https://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/coronavirus-multe-1.5096106
Sarò cattivo, ma le punizioni corporali, riguardo a certi elementi, ci starebbero bene come la ciliegina sulla torta.
Marco Manila
07/04/2020, 07:39
Non so chi di voi ieri sera ha visto Report: l' ultima inchiesta mette alla luce come al solito quanto i soldi vengano messi davanti a tutto, in particolare come nella zona di Bergamo la Confcommercio abbia fatto pressione per evitare la chiusura di centinaia e centinaia di fabbriche dove lavorano migliaia di persone, spesso senza il minimo dispositivo di protezione contro il virus (basti pensare che in una enorme all' inizio come disinfettante distribuivano esclusivamente vetril!!!! VETRIL!!!!). Ovvio quindi che si siano portate ad infettarsi migliaia di persone e che si sia compromessa una zona e, proabilmente, di conseguenza l' Italia intera.
Bravi, avete risparmiato qualcosina all' inizio evitando la chiusura, ma adesso voglio vedere alla fine quanto vi (e purtroppo ci) costerà la vostra fottuta avidità.
Stendo un velo pietoso sulla situazione degli ospedali del sud che pur avendo avuto tempo per correre ai ripari non hanno sfruttato la cosa per tentare di farlo.
Guardate la puntata, giusto per capire cosa ci aspetta ancora: https://www.raiplay.it/video/2020/03/Report---La-zona-grigia-d2723d6e-ca03-426f-9223-6945f1bebe50.html
Comunque non ne veniamo più fuori se la gente continua a fare così:
https://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/coronavirus-multe-1.5096106
Sarò cattivo, ma le punizioni corporali, riguardo a certi elementi, ci starebbero bene come la ciliegina sulla torta.
E vedrai cosa succederà a pasquetta e primo maggio... se non ci decidiamo a colpire duro non li fermiamo 'sti imbecilli !
Lamps
Nessuno impara da nessuno, nemmeno il sud dal nord.
Ma l’uomo è davvero l’essere più intelligente del pianeta?
:cry:
264200
Marco Manila
07/04/2020, 08:03
Tra l' altro segnalo che Boris Johnson è in terapia intensiva ora: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2020/04/06/-flash-boris-johnson-in-terapia-intensiva-flash-_b136aff8-3a77-4163-980d-f15c80051894.html
Io gli auguro di rimettersi e di guarire, ma pensare a come aveva intenzione di risolvere la cosa all' inizio (senza cioè fare nulla, dichiarando che molte persone sarebbero morte ma pazienza...) e a come sono andate fà veramente pensare....
Nessuno impara da nessuno, nemmeno il sud dal nord.
Ma l’uomo è davvero l’essere più intelligente del pianeta?
Noi crediamo di si, ma visti i casini che combiniamo sulla terra direi che sbagliamo della grossa!
L' altra sera ho guardato un servizio di Rai 3 sull' alevamento intensivo di carne e pesce e tra me è me ho pensato che siamo davvero degli esseri stupdi: uccidiamo il mondo per coltivare cereali da dare in pasto agli animali che mangiamo, peccato che quei cereali se li mangiassimo direttamente ci darebbero 100 calorie, tante proteine, vitamine e fibre a volontà, ma no, preferiamo allevare poveri animali in lager e accontentarci di 30 calorie, con però una bella dose di antibiotici e robaccia varia, finendo poi per ammalarci pure noi! CHE GENI!!!!
Ecco il servizio, guardatelo: https://www.raiplay.it/video/2020/04/Indovina-chi-viene-a-cena---Cosa-mangeremo-4f6680e9-7652-4f05-9927-9de6ee2fbcd5.html
Pave Pave, stai scrivendo cose he condivido totalmente al 100% ma qui abbiamo persone che credono di essere immortali, che se ne fottono degli altri, che non sanno minimamente cosa sia il rispetto dell’altrui persona, che loro DEVONO uscire altrimenti si sentono “male”.
Che lo vadano a dire ad un mio collega di 45 anni con un figlio di 15 che da 10 gg è intubato.
Prego, avanti un altro.
winter1969
07/04/2020, 08:10
https://www.huffingtonpost.it/entry/coronavirus-new-york-pensa-a-fosse-comuni-nei-parchi-pubblici_it_5e8b8903c5b6e1d10a683e30?ncid=other_trending_qeesnbnu0l8&utm_campaign=trending
Chissà boccuccia a culo di gallina cosa dirà domani ...
E il bello che in alcuni stati USA ci sono predicatori che radunano le folle in preghiera per sconfiggere Satana....e sarà un suicidio di massa :cry:Questo è fuori di testa.
Inviato da Calcinelli
Già, e il brutto è che si passa per cattivi se si tenta di fermare questi balordi (potenziali omicida, perché alcuni sono affetti da Covid-19).
Rebel County
07/04/2020, 08:19
Non so chi di voi ieri sera ha visto Report: l' ultima inchiesta mette alla luce come al solito quanto i soldi vengano messi davanti a tutto, in particolare come nella zona di Bergamo la Confcommercio abbia fatto pressione per evitare la chiusura di centinaia e centinaia di fabbriche dove lavorano migliaia di persone, spesso senza il minimo dispositivo di protezione contro il virus (basti pensare che in una enorme all' inizio come disinfettante distribuivano esclusivamente vetril!!!! VETRIL!!!!). Ovvio quindi che si siano portate ad infettarsi migliaia di persone e che si sia compromessa una zona e, proabilmente, di conseguenza l' Italia intera.
Bravi, avete risparmiato qualcosina all' inizio evitando la chiusura, ma adesso voglio vedere alla fine quanto vi (e purtroppo ci) costerà la vostra fottuta avidità.
Stendo un velo pietoso sulla situazione degli ospedali del sud che pur avendo avuto tempo per correre ai ripari non hanno sfruttato la cosa per tentare di farlo.
Guardate la puntata, giusto per capire cosa ci aspetta ancora: https://www.raiplay.it/video/2020/03/Report---La-zona-grigia-d2723d6e-ca03-426f-9223-6945f1bebe50.html
mi sa a sto giro(come spesso accade) report ha cannato, su parecchi aspetti,a partire dalle tende sgonfie che erano state sgonfiate perche' sostituite e posizionate in altra zona con di Silverio si puo anche essere daccordo, ma fa sempre la solita polemnica per tirare acqua al suo mulino, gli sta pesante ammettere che sono presenti operatori sanitari che hanno sottratto materiale protettivo per poi venderselo nei quartieri, percio' sta sotto chiave infine far vedere solo lo stato di due ospedali, che hanno indubbiamente problemi, come il bosco e l'ascalesi senza bilanciare con altre situazioni come Cotugno,Loreto Mare e dei colli e' da capre
ah il Vetril funziona anche come disinfettante, l'ho scoperto ieri :biggrin3:
armageddon
07/04/2020, 08:29
ma lui si era contato nella lunga lista dei morti che aveva preannunciato ,da coglione?
Tra l' altro segnalo che Boris Johnson è in terapia intensiva ora: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2020/04/06/-flash-boris-johnson-in-terapia-intensiva-flash-_b136aff8-3a77-4163-980d-f15c80051894.html
Io gli auguro di rimettersi e di guarire, ma pensare a come aveva intenzione di risolvere la cosa all' inizio (senza cioè fare nulla, dichiarando che molte persone sarebbero morte ma pazienza...) e a come sono andate fà veramente pensare....
Noi crediamo di si, ma visti i casini che combiniamo sulla terra direi che sbagliamo della grossa!
L' altra sera ho guardato un servizio di Rai 3 sull' alevamento intensivo di carne e pesce e tra me è me ho pensato che siamo davvero degli esseri stupdi: uccidiamo il mondo per coltivare cereali da dare in pasto agli animali che mangiamo, peccato che quei cereali se li mangiassimo direttamente ci darebbero 100 calorie, tante proteine, vitamine e fibre a volontà, ma no, preferiamo allevare poveri animali in lager e accontentarci di 30 calorie, con però una bella dose di antibiotici e robaccia varia, finendo poi per ammalarci pure noi! CHE GENI!!!!
Ecco il servizio, guardatelo: https://www.raiplay.it/video/2020/04/Indovina-chi-viene-a-cena---Cosa-mangeremo-4f6680e9-7652-4f05-9927-9de6ee2fbcd5.html
si starà battendo i coglioni con una flebo,alla tafazzi
Sabba, forse stai sbagliando approccio: i cattivi non sono certo chi le REGOLE deve farle rispettare.
Ma all’italiota medio le regole danno fastidio, sono fatte per gli altri (altri chi?).
Lo ripeterò all’infinito: una situazione del genere la controlli esclusivamente con tutte le forze militari a disposizione.
Peccato che negli ultimi 20 anni siano state ridotte al lumicino così come la sanità.
L’unica speranza a questo punto è affidarci al senso civico di ognuno di noi: e qui tremo di terrore.
Sabba, forse stai sbagliando approccio: i cattivi non sono certo chi le REGOLE deve farle rispettare.
Ma all’italiota medio le regole danno fastidio, sono fatte per gli altri (altri chi?).
Lo ripeterò all’infinito: una situazione del genere la controlli esclusivamente con tutte le forze militari a disposizione.
Peccato che negli ultimi 20 anni siano state ridotte al lumicino così come la sanità.
L’unica speranza a questo punto è affidarci al senso civico di ognuno di noi: e qui tremo di terrore.
Per fortuna la maggior parte di tt noi è migliore di cm la si pensi.... però il problema è...e io nn sn ne un politico ne un sociologo....nn capisco perché.. qualsiasi sia il motivo per cui ci sia una nn osservanza....e soprattutto in un contesto di emergenza saniraria come questo.... ci debba essere la tolleranza nei riguardi di chi se ne fotte....ammesso che sia vero tt quello che ci viene comunicato dai giornali e tv...dei comportamenti sbagliati... di quelli che se ne vanno in giro...positivi e non.... in barba a tt le disposizioni... e che invece nn serva ad attivare altre dinamiche di comportamento sociale.......sulle persone...
Perche questa indulgenza da parte del sistema?
A cosa serve la denuncia? Cosa faranno poi a tt quelli denunciati? Processi a tt? Se sn possiedi nn... cosa pagheranno? Le sanzioni?
In precedenza scrissi....che sarebbe bastato...nel momento di una segnalazione per l inosservanza alle disposizioni ...l iscrizione in un casellario collegato alle Asl e agli ospedali....... e nel caso di chi poi avesse bisogno di assistenza sanitaria..
Perche infettato...questa gli fosse negata per inosservanza....
Te ne fotti....benissimo...
Stai poi male...
Cazzi tuoi.... ti curi da solo...
Invece guai....sai che vespaio di polemiche per chi si assumesse la responsabilità politica di legiferare questo..?
Quindi di cosa parliamo? Se nn c è mai nn responsabilità e certezza della pena per chi sa di commettere qualcosa che nn si deve fare.... cosa vuoi che gliene freghi a molti?
Chi ci rimette sn smp gli stessi...quelli che nn hanno paracadute in questo momento e vedono allungarsi il periodo di chiusura per colpa dei nuovi contagi... e che nn possono far altro che aspettare..e pure muti...
Pave Pave, stai scrivendo cose he condivido totalmente al 100% ma qui abbiamo persone che credono di essere immortali, che se ne fottono degli altri, che non sanno minimamente cosa sia il rispetto dell’altrui persona, che loro DEVONO uscire altrimenti si sentono “male”.
Che lo vadano a dire ad un mio collega di 45 anni con un figlio di 15 che da 10 gg è intubato.
Prego, avanti un altro.
Guarda provo una rabbia e un disgusto che manco ti immagini... egoismo e menefreghismo allo stato puro, come se la corsetta o l'aperitivo fossero cose essenziali... e tutto perché pensano che tanto capita sempre ad altri, e soprattutto perché il "lavoro sporco" non lo fanno loro ma il personale sanitario... credo che si comporterebbero in altro modo se avessero vissuto in prima persona certe situazioni tipo vedere un proprio caro partire in ambulanza con la consapevolezza che non lo si rivedrà mai più e che morirà solo come un cane abbandonato... oppure un malato che sta lentamente soffocando e che tra le lacrime ti chiede di poter telefonare a casa un'ultima volta prima di essere sedato e intubato... oppure ricevere una chiamata che ti dice che mamma o papà con ci sono più, che non potrai andare a loro funerale, e che nemmeno sanno dirti dove sia finita la bara...
Di fronte a cose simili cosa valgono alcune settimane chiusi in casa (tra l'altro sai che sforzo, a casa nostra con le nostre cose e le nostre famiglie) ??? Valgono meno di zero... ma loro stanno male se non fanno la passeggiata !!! Ma andate affan.... vi meritate l'esercito che vi spara alle gambe, e se per errore vi colpiscono in modo fatale pazienza, ve la siete cercata.
Lamps
Già l’esercito che fa il suo dovere e i cittadini furbi rimessi al loro posto.
Senza se, senza ma e senza non lo sapevo.
Il rispetto delle Forze dell’Ordine: ne vogliamo parlare?
Io a 44 anni mi intimorisco ancora ogni qual volta li vedo: che io sia in moto, macchina, bicicletta o semplicemente a piedi.
Ma qui dentro ci sono i pagliacci da 4 soldi che urlerebbero al colpo di Stato.
Fermissimo
07/04/2020, 10:08
mi sembra che ci servono soldi...ed allora se faccia d'angelo facesse una conferenza annunciando che hanno deliberato un prelievo forzoso di 1000 (ingiustificato allontanamento da casa da solo), 2000 (ingiustificato allontanamento da casa in coppia), 5000 (ingiustificato allontanamento da casa in compagnia) euro per violazioni più o meno gravi si eviterebbero danni fisici (che poi vanno curati per non parlare delle denunce accolte dai tribunali) e si raccoglierebbero soldi per il materiale sanitario che ancora serve
macheamico6
07/04/2020, 10:15
Mi permetto di upparmi, nonché di ribadire che "a mali estremi estremi rimedi",
e dato che il coronavirus male estremo altroché se lo è dal momento che uccide,
se non si riuscisse ad uscire da quest'incubo e venisse accertato che la principale concausa
fosse l'irresponsabilità di tanti, non sarei per nulla contrario all'adozione di leggi speciali,
con buona pace di tutti quelli che rabbrividiscono innanzi ad una prospettiva del genere.
In certi casi la privacy dovrebbe passare, non in secondo piano, ma se serve pure in terzo quarto etc.
E poi con la quarantena in atto devi stare in casa, oppure spostarti per le cose note. E basta!
D'altronde "male non fare paura non avere", giusto?!
E allora sapete che vi dico?!
Che considerando il fatto che in certe zone sembra che la quarantena non esista per quante persone stanno in giro, e che le FdO possono soltanto incastrarne una minimissima parte che quindi finisce di pagare per tutti, non sarei per nulla contrario a un qualche dispositivo elettronico che tracci tutti i nostri spostamenti. Insomma non proprio il braccialetto elettronico che hanno i criminali, ma un ché di simile o che comunque raggiunga il medesimo obiettivo.
Dittatura?! Rimedio da rabbrividire?! E allora proponetene uno voi.
A me personalmente non fregherebbe 1 cazzo, soprattutto perché se servisse a uscire prima possibile da quest'incubo.... a mali estremi estremi rimedi!!!
mi sembra che ci servono soldi...ed allora se faccia d'angelo facesse una conferenza annunciando che hanno deliberato un prelievo forzoso di 1000 (ingiustificato allontanamento da casa da solo), 2000 (ingiustificato allontanamento da casa in coppia), 5000 (ingiustificato allontanamento da casa in compagnia) euro per violazioni più o meno gravi si eviterebbero danni fisici (che poi vanno curati per non parlare delle denunce accolte dai tribunali) e si raccoglierebbero soldi per il materiale sanitario che ancora serve
Giusto, ma hai letto fino in fondo l’articolo riguardante Rimini?
Il tizio che ha più volte scavalcato i divieti, ha detto che se ne frega delle multe e che non le pagherà mai.
Sai qual’è il mio sospetto (o cruccio)?
Che prima o poi salteranno fuori personaggi che difenderanno, ma soprattutto che proscioglieranno da ogni accusa questi mentecatti.
Quindi, invece che far entrare soldi nelle casse dello stato, se ne spenderanno per processi che minimizzeranno le azioni che hanno fatto ‘sti pirla.
La Rackete insegna....
.
Fermissimo
07/04/2020, 10:23
elevare multe infatti è poco efficace...parlavo infatti di prelievo forzoso...allora invece di cifre stabilite diciamo un 10% del proprio conto in banca per rendere un minimo proporzionale la sanzione e soprattutto raccogliere qualcosa dai sanzionati...
Marco Manila
07/04/2020, 10:38
mi sa a sto giro(come spesso accade) report ha cannato, su parecchi aspetti,a partire dalle tende sgonfie che erano state sgonfiate perche' sostituite e posizionate in altra zona con di Silverio si puo anche essere daccordo, ma fa sempre la solita polemnica per tirare acqua al suo mulino, gli sta pesante ammettere che sono presenti operatori sanitari che hanno sottratto materiale protettivo per poi venderselo nei quartieri, percio' sta sotto chiave infine far vedere solo lo stato di due ospedali, che hanno indubbiamente problemi, come il bosco e l'ascalesi senza bilanciare con altre situazioni come Cotugno,Loreto Mare e dei colli e' da capre
ah il Vetril funziona anche come disinfettante, l'ho scoperto ieri :biggrin3:
Spero che sia come dici, altrimenti siamo dei coglioni, come al solito...
elevare multe infatti è poco efficace...parlavo infatti di prelievo forzoso...allora invece di cifre stabilite diciamo un 10% del proprio conto in banca per rendere un minimo proporzionale la sanzione e soprattutto raccogliere qualcosa dai sanzionati...
Si ma i prelievi forzosi li fai a chi ha qualcosa....che deterrente o quale strumento useresti contro chi se ne fotte per tutelare la collettività far sì che tengano un comportamento responsabile...il punto nn è punire chi sgarra...ma nn gravare su chi già ha in questo momento zavorre varie...e far sì che nella testa di questi si inneschi un meccanismo che visto che rischi poi di tuo....nn i soldi che nn hai.... se poi ti ammali e sei segnalato....
Fermissimo
07/04/2020, 10:44
Si ma i prelievi forzosi li fai a chi ha qualcosa....che deterrente o quale strumento useresti contro chi se ne fotte per tutelare la collettività far sì che tengano un comportamento responsabile...il punto nn è punire chi sgarra...ma nn gravare su chi già ha in questo momento zavorre varie...e far sì che nella testa di questi si inneschi un meccanismo che visto che rischi poi di tuo....nn i soldi che nn hai.... se poi ti ammali e sei segnalato....
senza offesa...dipenderà dal telefonino...ma quando puoi riscrivi in maniera più chiara perchè non ho capito una mazza:oook:
senza offesa...dipenderà dal telefonino...ma quando puoi riscrivi in maniera più chiara perchè non ho capito una mazza:oook:
si, anch'io non ho capito bene...
Rebel County
07/04/2020, 11:01
Spero che sia come dici, altrimenti siamo dei coglioni, come al solito...
e' che la verita' sta sempre nel mezzo, poche eccellenza non riabilitano una situazione negativa, ma dipingere sempre tutto nero mostrando solo aspetti negativi vilifica gli sforzi fatti da chi lavora per migliorare le cose
navigator
07/04/2020, 11:01
https://www.peopleforplanet.it/covid-19-germania-nessun-contagio-dalle-superfici/
Rebel County
07/04/2020, 11:10
https://www.peopleforplanet.it/covid-19-germania-nessun-contagio-dalle-superfici/
su questo vorrei aggiungere che da un po di letture scientifiche prese da pubblicazioni specializzate, non si e' fatto uno studio specifico ma si sono riportati i dati di altri coronavirus,ma soprattutto che sono studi di laboratorio condotti in ambiente protetto e controllato senza la variabilita degli eventi atmosferici
L'altro giorno, Google ha pubblicato dei report sulla mobilità delle persone nell'ultimo mese e mezzo.
Sono documenti molto stringati, ma comunque interessanti anche per la loro disaggregazione regionale:
https://www.google.com/covid19/mobility/
Se osserviamo i dati italiani, notando la loro consistenza in tutto il territorio, abbiamo che la mobilità personale ha subito queste variazioni :
Retail & Recreation: -94%
Grocery & Pharmacy: -85%
Parks: -90%
Transit Stations: -87%
Workplaces: -63%
Residential: +24%
Per quanto tempo ancora toccherà sorbirsi la narrazione mediatica sulle orde che ancora invadono le strade in barba alla legge?
L'emergenza è come il pesce, "dopo tre giorni puzza".
Non ci sono più scuse, dopo un mese e mezzo di "emergenza", per procrastinare ogni azione mirata univocamente al distanziamento sociale ed all'isolamento dei malati.
Impedire con ferocia gli spostamenti di singole persone, permettendo in contemporanea assembramenti prolungati ai supermercati, oppure lasciando potenziali e confermati contagiati chiusi in casa con la famiglia, è sempre più inaccettabile.
si, anch'io non ho capito bene...
Ok:oook: mea culpa..provo a spiegarmi meglio..
Io mi chiedevo, visto che l obbiettivo primario ora sarebbe quello di limitare il più possibile i contagi, per gravare il meno possibile su tutto ciò che è il comparto ospedaliero, fortemente già provato da settimane di delirio, e far in modo che con la diminuzione dell epidemia si possa al più presto sia dal punto di vista economico sia sociale ripartire per tornare gradatamente a cio che era la normalità.
Ora visto che lo stato deve essere stato, e creare procedure per far sì che tutto questo avvenga il più velocemente possibile nell interesse di tutti, ma, visto che una frangia minoritaria di persone, probabilmente sempre le stesse,refrattarie a ogni senso civico e al momento che si sta vivendo, si ostina a fregarsene bellamente delle disposizioni, e di fatto creando la possibilità che con nuovi contagi tutto ciò messo in atto fin ora per ridurre le tempistiche, venga vanificato...
Cosa può fare lo stato per far sì che questi comportamenti vengano fortemente limitati, senza trasformare gli altri cittadini in delatori e documentatori degli altrui comportamenti, con tutto ciò che ne deriverebbe soprattutto dal punto di vista etico e sociale trasformandoci in una società di spioni e addittatori...
Ora, come già scritto, visto appunto che l'obbiettivo primario è limitare i comportamenti scorretti per far sì che tutto riparta più velocemente possibile, tu pensi che il prelievo forzoso o la multa fatta per lo più a persone che non posseggono o non fanno apparire , possa limitare questo?
Oppure senza ricorrere alla legge marziale, la certezza....ma CERTEZZA.... che in caso di richiesta di assistenza sanitaria, assistenza economica, per far fronte al momento contingente, ti venga negata se segnalato per inosservanza a quanto disposto per il limitare dell epidemia, tu non pensi che sia molto più efficace di tanti provvedimenti inutili finora?
Mi sembra che queste ricette draconiane tipo negare l'assistenza a chi è nstato colto fuori posto rispetto ai divieti siano fuori dal mondo...oltreche di impossibile attuazione nel contesto di una realta civile ed allo stato di diritto
Anche perché rischia di finirci dentro chi, ancorché munito di una giustificazione plausibile, non viene riconosciuto tale dall'operatore delle fdo che effettua il controllo...oppure per la persona colta si in flagranza ma in una condizione di fatto che non pone assolutamente a rischio la salute altrui..
No, continuo a preferire una robusta sanzione amministrativa anche accompagnata a due altrettanto robusti calci nel culo, ma la cura ad uno che non respira piu non la negherei a nessuno, perquanto imbecille.
Direi che è più che giusto, e umano.
Calcioni nel culo compresi...
L'altro giorno, Google ha pubblicato dei report sulla mobilità delle persone nell'ultimo mese e mezzo.
Sono documenti molto stringati, ma comunque interessanti anche per la loro disaggregazione regionale:
https://www.google.com/covid19/mobility/
Se osserviamo i dati italiani, notando la loro consistenza in tutto il territorio, abbiamo che la mobilità personale ha subito queste variazioni :
Retail & Recreation: -94%
Grocery & Pharmacy: -85%
Parks: -90%
Transit Stations: -87%
Workplaces: -63%
Residential: +24%
Per quanto tempo ancora toccherà sorbirsi la narrazione mediatica sulle orde che ancora invadono le strade in barba alla legge?
L'emergenza è come il pesce, "dopo tre giorni puzza".
Non ci sono più scuse, dopo un mese e mezzo di "emergenza", per procrastinare ogni azione mirata univocamente al distanziamento sociale ed all'isolamento dei malati.
Impedire con ferocia gli spostamenti di singole persone, permettendo in contemporanea assembramenti prolungati ai supermercati, oppure lasciando potenziali e confermati contagiati chiusi in casa con la famiglia, è sempre più inaccettabile.
Quindi tutti liberi come in Svezia?
Fermissimo
07/04/2020, 12:49
Ok:oook: mea culpa..provo a spiegarmi meglio..
Io mi chiedevo, visto che l obbiettivo primario ora sarebbe quello di limitare il più possibile i contagi, per gravare il meno possibile su tutto ciò che è il comparto ospedaliero, fortemente già provato da settimane di delirio, e far in modo che con la diminuzione dell epidemia si possa al più presto sia dal punto di vista economico sia sociale ripartire per tornare gradatamente a cio che era la normalità.
Ora visto che lo stato deve essere stato, e creare procedure per far sì che tutto questo avvenga il più velocemente possibile nell interesse di tutti, ma, visto che una frangia minoritaria di persone, probabilmente sempre le stesse,refrattarie a ogni senso civico e al momento che si sta vivendo, si ostina a fregarsene bellamente delle disposizioni, e di fatto creando la possibilità che con nuovi contagi tutto ciò messo in atto fin ora per ridurre le tempistiche, venga vanificato...
Cosa può fare lo stato per far sì che questi comportamenti vengano fortemente limitati, senza trasformare gli altri cittadini in delatori e documentatori degli altrui comportamenti, con tutto ciò che ne deriverebbe soprattutto dal punto di vista etico e sociale trasformandoci in una società di spioni e addittatori...
Ora, come già scritto, visto appunto che l'obbiettivo primario è limitare i comportamenti scorretti per far sì che tutto riparta più velocemente possibile, tu pensi che il prelievo forzoso o la multa fatta per lo più a persone che non posseggono o non fanno apparire , possa limitare questo?
Oppure senza ricorrere alla legge marziale, la certezza....ma CERTEZZA.... che in caso di richiesta di assistenza sanitaria, assistenza economica, per far fronte al momento contingente, ti venga negata se segnalato per inosservanza a quanto disposto per il limitare dell epidemia, tu non pensi che sia molto più efficace di tanti provvedimenti inutili finora?
il prelievo forzoso sarebbe una certezza, non è una multa che poi devi pagare e potresti non farlo...poi se ne può stabilire la entità e la legalità ma sarebbe un provvedimento eccezionale dettato dalla situazione di guerra alla quale questa pandemia può essere assimilata
con due manganellate a qualcuno, gli spacchi le ginocchia, lo devi soccorrere, ti occupa un posto letto e devi spendere dei soldi per ristabilirlo...analogamente lasciare morire qualcuno è, alla fine dei conti, un danno economico oltre che morale ma se vogliamo dimentichiamo la morale
Anche perché rischia di finirci dentro chi, ancorché munito di una giustificazione plausibile, non viene riconosciuto tale dall'operatore delle fdo che effettua il controllo...oppure per la persona colta si in flagranza ma in una condizione di fatto che non pone assolutamente a rischio la salute altrui..
No, continuo a preferire una robusta sanzione amministrativa anche accompagnata a due altrettanto robusti calci nel culo, ma la cura ad uno che non respira piu non la negherei a nessuno, perquanto imbecille.
Se accettiamo che un vigile urbano sia giudice ed esecutore, financo educatore visto il richiamo ai "robusti calci in culo", allora dovremmo pure accettare di poter sostituire, nella sanzione, il previsto incasso futuro con una sicura mancata erogazione corrente.
Tra stipendiati, pensionati, sussidiati ed ammuinati vari, un terzo della popolazione italiana percepisce un reddito dallo stato; dopodomani arriveremo a due terzi.
Tanto basta per sostituire le multe con mancato reddito.
Discussione ovviamente sull'assurdo, non fosse così palese.
Quindi tutti liberi come in Svezia?
No, direi piuttosto i marò, oppure Bibbiano.
Ma capisco i tempi, quindi va bene anche la Svezia
Meglio i Marò, e tutti gli altri componenti delle forze armate.
armageddon
07/04/2020, 13:05
Se accettiamo che un vigile urbano sia giudice ed esecutore, financo educatore visto il richiamo ai "robusti calci in culo", allora dovremmo pure accettare di poter sostituire, nella sanzione, il previsto incasso futuro con una sicura mancata erogazione corrente.
Tra stipendiati, pensionati, sussidiati ed ammuinati vari, un terzo della popolazione italiana percepisce un reddito dallo stato; dopodomani arriveremo a due terzi.
Tanto basta per sostituire le multe con mancato reddito.
Discussione ovviamente sull'assurdo, non fosse così palese.
No, direi piuttosto i marò, oppure Bibbiano.
Ma capisco i tempi, quindi va bene anche la Svezia
Certo che trovare i tempi come legame tra Svezia marò e Bibbiano,sarò tonto io:biggrin3:
Certo che trovare i tempi come legame tra Svezia marò e Bibbiano,sarò tonto io:biggrin3:
Una cosa tipo che i Marò vanno a prendere i passeggiatori abusivi di Bibbiano e li mandano a calci in culo a passeggiare in Svezia.
Così regge.
PowerRoss
07/04/2020, 13:16
Credo sia palese l'utilizzo del paragone con iperbole teso a sottolineare che la risposta di sabba si possa inquadrare come "slogan utile solo alla pulizia del deretano dopo una defecazione", esattamente come le invettive sui Marò e su Bibbiano provenienti da una certa area politica, di cui il nostro moderatore ha "casualmente" assunto i toni e la forma mentis.
Cordiali saluti.
armageddon
07/04/2020, 13:20
Credo sia palese l'utilizzo del paragone con iperbole teso a sottolineare che la risposta di sabba si possa inquadrare come "slogan utile solo alla pulizia del deretano dopo una defecazione", esattamente come le invettive sui Marò e su Bibbiano provenienti da una certa area politica, di cui il nostro moderatore ha "casualmente" assunto i toni e la forma mentis.
Cordiali saluti.
Visto che non tutti possono salire lassù scendete un attimo giù?La forma trovatela voi,anche non casualmente.:biggrin3:
Saluti.
Comunque ,iperbole a parte, l'unico legame con la Svezia saranno i morti,quelli che cominciano a contare pure loro,senza passare da Bibbiano,ovviamente in mia forma mentis:biggrin3:
https://www.lastampa.it/esteri/2020/04/07/news/coronavirus-nessun-morto-in-cina-e-la-prima-volta-da-inizio-pandemia-1.38689089
Visto che non tutti possono salire lassù scendete un attimo giù?La forma trovatela voi,anche non casualmente.:biggrin3:
Saluti.
Comunque ,iperbole a parte, l'unico legame con la Svezia saranno i morti,quelli che cominciano a contare pure loro,senza passare da Bibbiano,ovviamente in mia forma mentis:biggrin3:
https://www.lastampa.it/esteri/2020/04/07/news/coronavirus-nessun-morto-in-cina-e-la-prima-volta-da-inizio-pandemia-1.38689089
la forma dell'iperbole è quella, non la puoi mica cambiare...a quanto ricordo dal liceo :)
altra cosa è la supercazzola, che può essere indifferentemente brematurata oppure come se fosse antani, del resto la regola di sbidiguda lo chiarisce abbastanza bene.
torno al mio sarchiapone asiatico.
Cordiali saluti.
Prima di tutto non avevo nessuno scopo politico, ma viste le tre ipotesi (assurde) di Dennis, ho indicato l’unica che potrebbe portare un po’ rigore aggiuntivo alle norme attuali, che, faccio notare anche ai più ostinati (accecati dall’odio), sono state promulgate dall’attuale governo e sulle quali sono d’accordo.
armageddon
07/04/2020, 14:50
Prima di tutto non avevo nessuno scopo politico, ma viste le tre ipotesi (assurde) di Dennis, ho indicato l’unica che potrebbe portare un po’ rigore aggiuntivo alle norme attuali, che, faccio notare anche ai più ostinati (accecati dall’odio), sono state promulgate dall’attuale governo e sulle quali sono d’accordo.
e qui bisognerebbe capire meglio chi non ci vede più fra quelli che ci vedono meglio,ops mi è scappata un'iperbole:biggrin3:
sagyttar
07/04/2020, 15:10
Gli accecati dall'odio sono coloro che stando dietro le tende della propria finestra indicano chi passa a piedi sul marciapiede sottocasa (senza conoscerne le motivazioni) imbracciando un metaforico fucile perchè attentano alla loro salute.
Dentro a questo forum ve ne sono alcuni esempi lampanti
Non importa stare alla finestra, basta leggere le cronache dei giornali nazionali e locali, o ascoltare gli appelli dei sindaci, o dei governatori, o degli artisti, o delle personalità pubbliche, o del semplice buonsenso.
Per chi vuole essere libero da ogni regola di spostamento, per ora c’è ancora la Svezia.
Si può raggiungere facilmente Malmö anche con la propria auto, attraversando due maestosi ponti danesi (il Grande Belt e l’Öresund).
Visto che il tempo è bello, si può anche usare la moto.
Paolo Cromo
07/04/2020, 15:39
Sabba:arrenditi,contro la triade non ce la puoi fare…"ha una potenza di fuoco mai vista"!!
Ciao
Buonasera, a che punto siamo qua?
Fermissimo
07/04/2020, 17:08
Buonasera, a che punto siamo qua?Molti circuiti mesocorticolimbici spappolati dalla forzata astinenza...
armageddon
07/04/2020, 17:12
Molti circuiti mesocorticolimbici spappolati dalla forzata astinenza...
io l'ho sempre sostenuto che bisogna chiavare di più:biggrin3:
winter1969
07/04/2020, 17:12
Siamo a metà strada :laugh2:
@Sabba (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=27537):arrenditi,contro la triade non ce la puoi fare…"ha una potenza di fuoco mai vista"!!
Ciao
Una potenza di fuoco che non mi muove nemmeno il più piccolo pelino della backdoor.
Zero problemi.
Io direi più in mezzo a una strada:biggrin3:
Matthew_BS
07/04/2020, 17:26
Guardate la puntata, giusto per capire cosa ci aspetta ancora: https://www.raiplay.it/video/2020/03/Report---La-zona-grigia-d2723d6e-ca03-426f-9223-6945f1bebe50.htmlVisto, visto tutto. E abitando (e lavorando) poco distante mi si sono rizzati i peli già dopo 15 minuti [emoji850]
Inviato da P20Pro
Sembra però che i contagi siano diminuiti parecchio.
Purtroppo non scende il numero dei decessi, ma ormai è evidente che (purtroppo) le persone muoiono anche dopo quindici (e più) giorni dal manifestarsi dei sintomi, e queste cifre sono legate ai giorni di massima espansione dell’infezione virale.
Speriamo che termini presto questo maledettissimo periodo.
Troppe tragedie, e basta viverne una, anche non direttamente, per essere ben consci del dramma.
macheamico6
07/04/2020, 18:08
Gli accecati dall'odio sono coloro che stando dietro le tende della propria finestra indicano chi passa a piedi sul marciapiede sottocasa (senza conoscerne le motivazioni) imbracciando un metaforico fucile perchè attentano alla loro salute.
- nonostante io rischi fortemente la pellaccia se mi becco il virus per via di altre robe personali, non mi è mai passato per la testa il preoccuparmi per me; temo invece per i miei cari, in primis i miei anziani genitori;
- tra i miei tantissimi difetti non vi è mai stato e non vi è l'odio sono, semmai c'è tanta amarezza vedendo che c'è chi se ne frega, anzi no, non vedendo, apprendendo dai media e leggendo sul web; l'amarezza si trasforma poi in rabbia quando mi capita di intercettare un video nel quale queste merde assumono atteggiamenti strafottenti o addirittura minacciosi, persino nei confronti delle FdO;
- io dalla finestra di casa mia vedo, sì, tanti animali, ma non gli umani dal momento che stò quasi in campagna (e se da lontano vedo qualche mio simile è nei 200 metri dalla propria abitazione);
ciò nonostante mi ritengo un esemplare da accomunare a sabba, armageddon, pave, luke76 ed altri.
Cordialità.
Monacograu
07/04/2020, 18:31
Una lucina in fondo al tunnel imho si comincia a vedere, anche se sarà ancora lunga
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=264206&stc=1
Oltretutto oggi cìè stata una % di positivi su tamponi tra le più basse di sempre
sagyttar
07/04/2020, 18:34
Sembra però che i contagi siano diminuiti parecchio.
Purtroppo non scende il numero dei decessi, ma ormai è evidente che (purtroppo) le persone muoiono anche dopo quindici (e più) giorni dal manifestarsi dei sintomi, e queste cifre sono legate ai giorni di massima espansione dell’infezione virale.
Speriamo che termini presto questo maledettissimo periodo.
Troppe tragedie, e basta viverne una, anche non direttamente, per essere ben consci del dramma.
Non ti sorge il dubbio che muoiono anche e soprattutto a causa di sistema sanitario completamente fallimentare per la Lombardia?
Le altre regioni non stanno subendo la stessa devastazione di chi ostentava la magnificenza di un sistema che invece è caduto peggio che a caporetto, nonostante le capacità indiscusse dei medici ed infermieri che vi lavorano.
La riprova la puoi avere guardando i dati di decessi e guariti degli altri stati a partire proprio dalla Spagna, che con un ritardo di circa 10 giorni rispetto l'italia, vanta un numero di guariti più del doppio del nostro nonostante ci abbia ampiamente superato come numero di contagi.
Il fiore all'occhiello che Formigoni Maroni e Fontana hanno tanto pomposamente e arrogantemente pubblicizzato più e più volte nelle loro inutili esternazioni è un castello di sabbia che alla prima mareggiata si è dissolto nel nulla portandosi dietro la metà dei decessi nazionali, insieme a bugie, omissioni ed errori che mi auguro si riesca a far pagare a caro prezzo ai veri responsabili.
Non ultimo ti ricordo il bieco tentativo della Lega di portare avanti un emendamento che avrebbe salvato il culo ai veri responsabili di questo massacro.
Bada, non mi sto inventando niente, il vaso di pandora si sta scoperchiando ogni giorno sempre di più, a partire da Alzano e Nembro, per proseguire con il Pio Albergo Trivulzio e con esso tutte le Residenze per Anziani private sparse per il territorio lombardo e chissà cos'altro.
In tutto questo, uno come Zaia potrebbe ambire al premio nobel per la medicina.
io l'ho sempre sostenuto che bisogna chiavare di più:biggrin3:
Sostenere non è sufficiente.
Mi sa che siamo in mezzo alla strada. Come un gatto in tangenziale di notte.
Non ti sorge il dubbio che muoiono anche e soprattutto a causa di sistema sanitario completamente fallimentare per la Lombardia?
Le altre regioni non stanno subendo la stessa devastazione di chi ostentava la magnificenza di un sistema che invece è caduto peggio che a caporetto, nonostante le capacità indiscusse dei medici ed infermieri che vi lavorano.
La riprova la puoi avere guardando i dati di decessi e guariti degli altri stati a partire proprio dalla Spagna, che con un ritardo di circa 10 giorni rispetto l'italia, vanta un numero di guariti più del doppio del nostro nonostante ci abbia ampiamente superato come numero di contagi.
Il fiore all'occhiello che Formigoni Maroni e Fontana hanno tanto pomposamente e arrogantemente pubblicizzato più e più volte nelle loro inutili esternazioni è un castello di sabbia che alla prima mareggiata si è dissolto nel nulla portandosi dietro la metà dei decessi nazionali, insieme a bugie, omissioni ed errori che mi auguro si riesca a far pagare a caro prezzo ai veri responsabili.
Non ultimo ti ricordo il bieco tentativo della Lega di portare avanti un emendamento che avrebbe salvato il culo ai veri responsabili di questo massacro.
Bada, non mi sto inventando niente, il vaso di pandora si sta scoperchiando ogni giorno sempre di più, a partire da Alzano e Nembro, per proseguire con il Pio Albergo Trivulzio e con esso tutte le Residenze per Anziani private sparse per il territorio lombardo e chissà cos'altro.
In tutto questo, uno come Zaia potrebbe ambire al premio nobel per la medicina.
Sicuramente potevano fare meglio, come anche il governo, che dal mio punto di vista ha peccato solo sui tempi di applicazione del lockdown.
Detto ciò, io sto scrivendo queste cose grazie alla sanità della Lombardia, in particolare alla equipe medica del Professor Alfieri del San Raffaele, che mi ha operato al cuore con una tecnica innovativa, messa a punto da lui, quando nella pur ottima sanità di Bologna (Sant’Orsola) queste procedure mediche erano ancora in via sperimentale. Stessa cosa riguardo a quella del Veneto, che ha cavato fuori dalla “cacca” una amica carissima, sempre con il supporto della sanità lombarda.
Se facesse così schifo, perché tanti pazienti di altre regioni si affidano ad essa?
Paolo Cromo
07/04/2020, 18:53
https://www.youtube.com/watch?v=vMT5ZBiB9DE
Che manico!
Poi con una moto “senza motore”.....
ciccio75
07/04/2020, 19:08
Ma della proposta di aprire le chiese per Pasqua sempre portata avanti da colui che prega in diretta da Barbara D'Urso e che tra le altre cose vorrebbe pure lo scudo penale per i dirigenti sanitari coinvolti nell'emergenza coronavirus,ne vogliamo parlare?
Ma un tampone bello grosso glielo vogliamo fare o no?
sagyttar
07/04/2020, 19:11
Sicuramente potevano fare meglio, come anche il governo, che dal mio punto di vista ha peccato solo sui tempi di applicazione del lockdown.
Detto ciò, io sto scrivendo queste cose grazie alla sanità della Lombardia, in particolare alla equipe medica del Professor Alfieri del San Raffaele, che mi ha operato al cuore con una tecnica innovativa, messa a punto da lui, quando nella pur ottima sanità di Bologna (Sant’Orsola) queste procedure mediche erano ancora in via sperimentale. Stessa cosa riguardo a quella del Veneto, che ha cavato fuori dalla “cacca” una amica carissima, sempre con il supporto della sanità lombarda.
Se facesse così schifo, perché tanti pazienti di altre regioni si affidano ad essa?
Io mi riferivo all'aspetto della gestione politica della sanità.
Le ultraspecializzazioni dei vari ospedali in singole tematiche è un altro discorso: a puro titolo esemplificativo potrei parlarti della tanto vituperata malasanità siciliana che ha eseguito operazioni di avanguardia mondiale a pazienti cardiaci in condizioni molto particolari.
Nel mio caso, se l'incidente in cui incorsi fosse successo in provincia di Mantova, anzichè sulla pista del Mugello, ne sarei uscito zoppo e senza l'uso della mano sinistra e guarda caso il mese scorso per tagliandare il polso, su consiglio della professoressa che mi operò a Firenze, mi sono rivolto all'ospedale di Peschiera del Garda, tenedomi ben lontano dal "Poma" che fortunatamente è uno dei migliori come reparto oncologico, anche se negli ultimi anni ne sono successe di tutti i colori a causa dei contrasti fa il primario ed un certo numero di dottori molto capaci e dotati di una umanità che purtroppo si scontrava con il contenimento delle spese del reparto.
Capisci cosa intendo?
macheamico6
07/04/2020, 19:12
I dati che arrivano dalla Francia sono da brividi: oggi 11059 nuovi contagi e 1417 morti.
Per dare un'idea le nostre punte massime erano state 6657 e 969.
sagyttar
07/04/2020, 19:19
Ma della proposta di aprire le chiese per Pasqua sempre portata avanti da colui che prega in diretta da Barbara D'Urso e che tra le altre cose vorrebbe pure lo scudo penale per i dirigenti sanitari coinvolti nell'emergenza coronavirus,ne vogliamo parlare?
Ma un tampone bello grosso glielo vogliamo fare o no?
Attento perchè rischi di toccare la sensibilità di sabba & co... che già sono permalosi di loro
ciccio75
07/04/2020, 19:34
Attento perchè rischi di toccare la sensibilità di sabba & co... che già sono permalosi di loro
No dai,non arrivano a tanto :)
Fermissimo
07/04/2020, 19:37
Guarda provo una rabbia e un disgusto che manco ti immagini... egoismo e menefreghismo allo stato puro, come se la corsetta o l'aperitivo fossero cose essenziali... e tutto perché pensano che tanto capita sempre ad altri, e soprattutto perché il "lavoro sporco" non lo fanno loro ma il personale sanitario... credo che si comporterebbero in altro modo se avessero vissuto in prima persona certe situazioni tipo vedere un proprio caro partire in ambulanza con la consapevolezza che non lo si rivedrà mai più e che morirà solo come un cane abbandonato... oppure un malato che sta lentamente soffocando e che tra le lacrime ti chiede di poter telefonare a casa un'ultima volta prima di essere sedato e intubato... oppure ricevere una chiamata che ti dice che mamma o papà con ci sono più, che non potrai andare a loro funerale, e che nemmeno sanno dirti dove sia finita la bara...
Di fronte a cose simili cosa valgono alcune settimane chiusi in casa (tra l'altro sai che sforzo, a casa nostra con le nostre cose e le nostre famiglie) ??? Valgono meno di zero... ma loro stanno male se non fanno la passeggiata !!! Ma andate affan.... vi meritate l'esercito che vi spara alle gambe, e se per errore vi colpiscono in modo fatale pazienza, ve la siete cercata.
Lamps
non è solo corsetta o aperitivo purtroppo...è anche necessità di approvvigionamento di sostanze psicotrope...
Non me ne frega nulla delle messe di Pasqua.
In questo momento sono cose di importanza secondaria, con buona pace dei credenti (che capiranno).
Piuttosto spero che, per il bene di tutti, diminuiscano in fretta i contagi anche nei paesi limitrofi, altrimenti i rimbalzi continueranno per lungo tempo.
Prima la salute, DI TUTTI, poi il resto.
No niente, i soliti difensori perbenisti de sta ceppa.
Ti faccio un fischio quando c'è qualcosa di importante.
Giusto, ma hai letto fino in fondo l’articolo riguardante Rimini?
Il tizio che ha più volte scavalcato i divieti, ha detto che se ne frega delle multe e che non le pagherà mai.
Sai qual’è il mio sospetto (o cruccio)?
Che prima o poi salteranno fuori personaggi che difenderanno, ma soprattutto che proscioglieranno da ogni accusa questi mentecatti.
Quindi, invece che far entrare soldi nelle casse dello stato, se ne spenderanno per processi che minimizzeranno le azioni che hanno fatto ‘sti pirla.
La Rackete insegna....
.
Ma se pensi che i soldi spesi in processi siano buttati perché il tutto andrà a finire in niente, come pensi di far pagare questi mentecatti? Mettendoli in galera e aggiungendo costi allo stato?
Poi la situazione della Rackete era differente...aveva in mano la vita di decine di persone: come ti saresti comportato?
Sennò legge uguale per tutti: immigrati sui barconi affondati, fucilazione sul posto per i pirla che non rispettano la quarantena e il cds (eccesso di velocità, mancata precedenza, sorpasso di veicoli in coda, divieto di sosta sul marciapiede, spippoli vari a moto e auto), impiccagione per i “portoghesi” sui mezzi, per corruzione, per chi fa usare la moto d’acqua della polizia ai figli, per chi si tromba la nipote di Mubarak cercando di insabbiare il tutto, per chi ha parenti collusi con mps ecc.
Sarebbe molto più facile: rimarrebbero 20 persone in tutta la nazione e sarebbe il tutto più gestibile
seeeeeee
armageddon
07/04/2020, 20:01
- nonostante io rischi fortemente la pellaccia se mi becco il virus per via di altre robe personali, non mi è mai passato per la testa il preoccuparmi per me; temo invece per i miei cari, in primis i miei anziani genitori;
- tra i miei tantissimi difetti non vi è mai stato e non vi è l'odio sono, semmai c'è tanta amarezza vedendo che c'è chi se ne frega, anzi no, non vedendo, apprendendo dai media e leggendo sul web; l'amarezza si trasforma poi in rabbia quando mi capita di intercettare un video nel quale queste merde assumono atteggiamenti strafottenti o addirittura minacciosi, persino nei confronti delle FdO;
- io dalla finestra di casa mia vedo, sì, tanti animali, ma non gli umani dal momento che stò quasi in campagna (e se da lontano vedo qualche mio simile è nei 200 metri dalla propria abitazione);
ciò nonostante mi ritengo un esemplare da accomunare a sabba, armageddon, pave, luke76 ed altri.
Cordialità.
:blink:il fatto che detenga una vera carabina non significa che voglia usarla come qualcuno ha inteso malamente,peraltro non ho mai pontificato ne di qua ne di là,a differenza di altri che stanno di qua e di là,poi dare sempre addosso alle solite categorie come un refrain senza costrutto dopo un po annoia,e comunque fare il finto tonto pare sia divertente:biggrin3:
PowerRoss
07/04/2020, 20:02
C’è sempre la Svezia
Meglio le Filippine... portati il fucile (o un giubbetto antiproiettile)
Preferisco Madeira o Tenerife
Preferisco Madeira o Tenerife
ma nelle Filippine sono più allineati alle tue proposte di "contenimento" dei furbetti.
Walter_il_Sardo
07/04/2020, 21:11
In tutto questo, uno come Zaia potrebbe ambire al premio nobel per la medicina.https://www.corriere.it/politica/20_aprile_02/coronavirus-scudo-penale-medici-ma-anche-dg-ospedali-7808ffaa-74c9-11ea-b9c4-182209d6cca4.shtml
Con tutto il disprezzo possibile per la Lega e Salvini... ma in fatto di emendamenti di merda stanno in buona compagnia...
No niente, i soliti difensori perbenisti de sta ceppa.
Ti faccio un fischio quando c'è qualcosa di importante.
Molto bene.
L’emendamento recita: «Per tutti gli eventi avversi che si siano verificati o abbiano trovato causa durante l’emergenza epidemiologica COVID-19 di cui alla delibera del Consiglio dei ministri del 31 gennaio 2020, le strutture sanitarie e socio sanitarie pubbliche e private e gli esercenti le professioni sanitarie - professionali - tecniche amministrative del Servizio sanitario non rispondono civilmente, o per danno erariale all’infuori dei casi in cui l’evento dannoso sia riconducibile: a) a condotte intenzionalmente finalizzate alla lesione della persona; b) a condotte caratterizzate da colpa grave consistente nella macroscopica e ingiustificata violazione dei principi basilari che regolano la professione sanitaria o dei protocolli o programmi emergenziali predisposti per fronteggiare la situazione in essere; c) a condotte gestionali o amministrative poste in essere in palese violazione dei principi basilari delle professioni del Servizio sanitario nazionale in cui sia stato accertato il dolo del funzionario o dell’agente che le ha poste in essere o che vi ha dato esecuzione».
«Oggi sono definiti eroi, ma domani, medici e personale sanitario che combattono la pandemia in condizioni di estrema precarietà potrebbero diventare facile bersaglio di specialisti in “speculazione legale”. Per questo vanno protetti con un intervento normativo che li salvaguardi, sia sul piano penale che sul versante civile (rischiano la vita per salvare altre vite) ma che, allo stesso tempo, non inibisca la richiesta di risarcimento dei danni nei confronti delle strutture sanitarie per inadempimenti gravi»
questo quanto riportato
ora, già oggi la medicina difensiva è un fatto dovuto a centinaia di denunce a medici e infermieri, nella stragrande maggioranza dei casi ingiustificate
personalmente, con le informazioni che ho letto, ma sono disposto a cambiare idea approfondendo, non mi sembra così scandaloso
medici, infermieri, figure dirigenziali hanno agito in urgenza, in scarsità di mezzi, con rischio personale, facendo scelte spesso non sostenute, come avviene in questo ipocrita paese, da procedure evidenti e condivise.
queste persone potrebbero essere soggette a procedimenti penali, oltre che civili, infiniti, che le metterebbero in grande difficoltà professionale e personale e che, probabilmente, dopo i tempi biblici della giustizia italiana, le vedrebbero assolte
ovviamente all'infuori dei casi previsti
ma se davvero i medici avessero dovuto scegliere fra chi intubare e chi no, e fossero denunciabili da parte dei figli del non intubato...vi sembrerebbe giusto ?
si difenderebbero, certo, e dopo aver avuto la vita rovinata, sempre che qualche giustiziere della notte non fosse intervenuto prima, sarebbero probabilmente discolpati da un giudice...
io non trovo questa proposta una follia
armageddon
07/04/2020, 21:55
L’emendamento recita: «Per tutti gli eventi avversi che si siano verificati o abbiano trovato causa durante l’emergenza epidemiologica COVID-19 di cui alla delibera del Consiglio dei ministri del 31 gennaio 2020, le strutture sanitarie e socio sanitarie pubbliche e private e gli esercenti le professioni sanitarie - professionali - tecniche amministrative del Servizio sanitario non rispondono civilmente, o per danno erariale all’infuori dei casi in cui l’evento dannoso sia riconducibile: a) a condotte intenzionalmente finalizzate alla lesione della persona; b) a condotte caratterizzate da colpa grave consistente nella macroscopica e ingiustificata violazione dei principi basilari che regolano la professione sanitaria o dei protocolli o programmi emergenziali predisposti per fronteggiare la situazione in essere; c) a condotte gestionali o amministrative poste in essere in palese violazione dei principi basilari delle professioni del Servizio sanitario nazionale in cui sia stato accertato il dolo del funzionario o dell’agente che le ha poste in essere o che vi ha dato esecuzione».
«Oggi sono definiti eroi, ma domani, medici e personale sanitario che combattono la pandemia in condizioni di estrema precarietà potrebbero diventare facile bersaglio di specialisti in “speculazione legale”. Per questo vanno protetti con un intervento normativo che li salvaguardi, sia sul piano penale che sul versante civile (rischiano la vita per salvare altre vite) ma che, allo stesso tempo, non inibisca la richiesta di risarcimento dei danni nei confronti delle strutture sanitarie per inadempimenti gravi»
questo quanto riportato
ora, già oggi la medicina difensiva è un fatto dovuto a centinaia di denunce a medici e infermieri, nella stragrande maggioranza dei casi ingiustificate
personalmente, con le informazioni che ho letto, ma sono disposto a cambiare idea approfondendo, non mi sembra così scandaloso
medici, infermieri, figure dirigenziali hanno agito in urgenza, in scarsità di mezzi, con rischio personale, facendo scelte spesso non sostenute, come avviene in questo ipocrita paese, da procedure evidenti e condivise.
queste persone potrebbero essere soggette a procedimenti penali, oltre che civili, infiniti, che le metterebbero in grande difficoltà professionale e personale e che, probabilmente, dopo i tempi biblici della giustizia italiana, le vedrebbero assolte
ma se davvero i medici avessero dovuto scegliere fra chi intubare e chi no, e fossero denunciabili da parte dei figli del non intubato...vi sembrerebbe giusto ?
si difenderebbero, certo, e dopo aver avuto la vita rovinata, sempre che qualche giustiziere della notte non fosse intervenuto prima, sarebbero probabilmente discolpati da un giudice...
Salvinista e Fascista:biggrin3:
Salvinista e Fascista:biggrin3:
proprio no :dry:
armageddon
07/04/2020, 22:32
proprio no :dry:
Credo sia palese l'utilizzo del paragone con iperbole .
Cordiali saluti. [cit]
Le superiori le ho fatte anch'io.:biggrin3:
Credo sia palese l'utilizzo del paragone con iperbole .
Cordiali saluti. [cit]
Le superiori le ho fatte anch'io.:biggrin3:
https://biografieonline.it/img/bio/g/Gianluigi_Paragone.jpg
ti ho detto che non sono salvinista ...non insistere:dry:
armageddon
07/04/2020, 23:28
sarchiapone,pappagone,paragone,salvini,e come diceva iperbolicamente Zuzzurrro:lo vedi che sei leghista?:w00t::biggrin3:
iNge1337
08/04/2020, 07:42
ma voi non pensate ad alcuni dei bannati negli ultimi mesi? avremmo potuto avere grande soddisfazioni in questo periodo!
Rebel County
08/04/2020, 07:47
io sono sandinista va bene uguale?
io sono sandinista va bene uguale?
no, io non amo i clash
Rebel County
08/04/2020, 07:55
no, io non amo i clash
Monacograu
finita l'emergenza il prezzolato andra flagellato coi salici imbevuti nell'olio motore in piazza della repubblica
ciccio75
08/04/2020, 08:02
questo quanto riportato
Un emendamento del genere ,come giustamente fai notare,sarebbe tutt'altro che negativo. Il problema sorge quando nel gruppone di chi giustamente definiamo"eroi" vuoi metterci pure le strutture e il personale amministrativo. Gli stessi medici e infermieri a bocce ferme credo vorranno ottenere giustizia verso chi ha consentito loro di lavorare senza dpi e con scarso personsle.
In Italia si fa presto ad attaccarsi a cavilli vari per farla franca..
Monacograu
finita l'emergenza il prezzolato andra flagellato coi salici imbevuti nell'olio motore in piazza della repubblica
finita l'emergenza, un passaggio presso la famosa terrazza flagghiana è d'obbligo, gran terrone espatriato :)
Un emendamento del genere ,come giustamente fai notare,sarebbe tutt'altro che negativo. Il problema sorge quando nel gruppone di chi giustamente definiamo"eroi" vuoi metterci pure le strutture e il personale amministrativo. Gli stessi medici e infermieri a bocce ferme credo vorranno ottenere giustizia verso chi ha consentito loro di lavorare senza dpi e con scarso personsle.
In Italia si fa presto ad attaccarsi a cavilli vari per farla franca..
credo che quelle fattispecie siano comprese nelle : "all'infuori di "...riportate nel testo, sempre ammesso che la scarsità di personale sia attribuibile alla dirigenza di quelle strutture
questo e' un paese bloccato da regole e da burocrazia, e funziona, per quello che funziona, spesso perchè quelle regole venngono aggirate
se tutti in italia pretendessero, e spesso la P.A. lo fa, di essere perfettamente in regola con le regole, e con i decreti attuativi, e con i regolamenti ecc. ecc., non si riuscirebbe a fare nemmeno quel poco che si fa
purtroppo questo è un paese che scarica la responsabilità di decidere se fare le cose o rispettare i regolamenti, magari nella loro interpretazione più rigida (si , perchè questo è anche il paese delle interpretazioni) e quindi vivere tranquilli, su figure dirigenziali o, addirittura, operative, che si trovano nella spiacevole situazione di sbagliare qualsiasi cosa facciano
ma ci piace così
Rebel County
08/04/2020, 08:12
finita l'emergenza, un passaggio presso la famosa terrazza flagghiana è d'obbligo, gran terrone espatriato :)
credo che quelle fattispecie siano comprese nelle : "all'infuori di "...riportate nel testo
tenetevi pronti
Marco Manila
08/04/2020, 08:14
Per chi pensa che il Covid-19 si stia diffondendo grazie al 5G:
https://www.youtube.com/watch?v=bvhAFmsbka4
ciccio75
08/04/2020, 08:15
credo che quelle fattispecie siano comprese nelle : "all'infuori di "...riportate nel testo
Un "all'infuori di.." troppo generico .Palese violazione e dolo escluderebbero un bel po' di procedimenti.
armageddon
08/04/2020, 08:16
tenetevi pronti
sembra più una minaccia:biggrin3:
ciccio75
08/04/2020, 08:16
Comunque il problema non sussiste. Emendamento ritirato
Rebel County
08/04/2020, 08:17
Per chi pensa che il Covid-19 si stia diffondendo grazie al 5G:
https://www.youtube.com/watch?v=bvhAFmsbka4
poi dice che uno bestemmia
ah ci sarebbe un altro fenomeno , il quale normalmente sul tubo parla di altro(sponsorizzato da qualcuno qua sul forumme), che si e' spinto nella stessa fesseria :biggrin3:
Un "all'infuori di.." troppo generico .Palese violazione e dolo escluderebbero un bel po' di procedimenti.
...quindi...
credo proprio che quella sia la ratio
Rebel County
08/04/2020, 08:18
sembra più una minaccia:biggrin3:
beh a fine serata potreste trovarvi buttati fuori di casa
i am the man of mischief :biggrin3:
ciccio75
08/04/2020, 08:22
...quindi...
credo proprio che quella sia la ratio
Ah ecco.Io per esempio i procedimenti verso gli amministratori li pretendo tutti
Monacograu
08/04/2020, 08:27
Monacograu
Ormai è troppo tardi, non ne caveremmo nulla e rischieremmo che ci lasci le penne...ha una certa...