Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti
massimio
27/08/2021, 11:04
Tu non leggi quello che posti...
ovvero?:blink:
no massi, nn c è nessuna analogia
devi farti vaccinare✌💪
ora sei completamente tutelato perché il vaccino è completamente sicuro e privo di qualsiasi qualsiasi..
e anche in remoto caso di un qualsiasi qualsiasi avrai la solidarietà ( a chiacchiere come sempre) di tt noi del forum
e se finora nn ti sei infettato è solo questione di mera fortuna
invece, nel caso remotissimo di evento avverso assolutamente nn carrelato a priori con la pungitura ...
in culo lo prendi 2 volte
contro il tifo c è il vaccino monaco😎
mi spiace che , a fronte di uno dei pochi post sui quali si poteva fare una discussione seria, ci siano risposte di questo tipo.
che esistano effetti collaterali a fronte di un vaccino, come di ogni altro farmaco, è fatto statisticamente assodato.
Se volessi utilizzare lo stesso stile, potrei comodamente postare una bella foto di bebe vio, e della sua campagna pro vaccinazione contro la meningite, ma siccome non redo che questo sia, o per lo meno dovrebbe essere il punto, risponderò cercando di essere serio, con tutto il rispetto dovuto ad una storia tristissima.
Credo che qui il punto sia quello della distanza dello stato dalla famiglia e dal paziente.
Su questo ho già avuto modo di scrivere, e ritengo che, a fronte di documentazione che, come quella che pare esserci in questo caso, lo stato dovrebbe guardarsi bene dal ricorrere in cassazione e dovrebbe dare, a questo, come ad altri pazienti e alle loro famiglie, una assistenza degna di un paese civile.
sul resto del commento taccio, dal momento che alla questione "fortuna o sfortuna" ho sempre risposto con dati e fatti. Sull'argomento solidarietà, stenderei, se fossi in te, un pietoso velo. :wink_:
io nn capisco perché fingi di nn arrivarci..
come se scrivessi cose che vanno contro il tuo interesse come persona, come individuo...
tempo fa mi hai scritto che sono fortunato perché se finora nn essendo vaccinato nn mi è successo nulla è per quel motivo.
io ti dico che tu sei più fortunato di me...di molto...
perche sedovesse succederti qualcosa, in seguito al vaccino , lo prenderesti nel fracco 2 volte
la prima perché, come vuoi far intendere tu, ti sei vaccinato...da sano , da persona con uno stato di salute buono...
la seconda perché quello che ti succederebbe, in caso di eventi avversi , di qualsiasi entitÃ* potranno essere, sarÃ* per colpa del vaccino....e non della malattia...
e tanto, come si può constatare , vedrai diranno che correlazione nn esiste... dei pochi casi resi noti qualcuno si è assunto la responsabilitÃ*?
hai presente quella povera ragazza morta un po di tempo fa?
tu sai qualcosa?
pensaci monaco....
se mai dovesse succedere qualcosa...
i cazzi saranno sempre e solo i tuoi....
lo capisci perché preferisco allora rischiare di mio?
almeno se crepo oppure rimango più rincoglionito di ora, in seguito a una possibile infezione, nn avrò rimpianti, la colpa sara solo mia...
ecco, non tutti ragionano secondo queste direttrici, ma capisco che per qualcuno sia difficile da credere
Rispondo a te e a Paolo Cromo.
Ma che vuol dire? Uno il vaccino lo fa per prevenzione: non ho aspettato di prendere il tetano per fare l‘antitetanica o il morbillo o l’epatite e via dicendo! Probabilmente anche gli altri vaccino avranno effetti collaterali che nessuno si fila perché ormai questi vaccino sono una prassi.
Il fatto che i parenti siano guariti da Covid con la Tachipirina (meno male per loro) non rende la Tachipirina (per esempio ) una cura efficace per molte persone: c’è gente che è guarita senza vaccino ma ha problemi cardiaci ecc dovuti all’infezione.
Poi ci sono anche centinaia di migliaia di morti che non sarebbero morti se vaccinati. Secondo massi il rapporto costo beneficio non è buono. Io penso che di morti ne abbia fatti più la malattia, non trovi?
tutti dati falsi, vecchio mio
guarda che io ho scritto
rischio - beneficio
per le persone sane
può essere che questo rapporto si innalza a favore di chi ha patologie oppure un quadro clinico già compromesso per altri fattori...
ma si sarebbe dovuto capire sz alterare le statistiche e i conteggi , quanti dei morti lo sono veramente per....
e nn ( com è noto ) gonfiando ad arte ( prima ) i decessi
per poi far apparire i miracoli( dopo)
cosa impossibile visto le varie blindature
ma ti ripeto...
io nn sono ne contro i vaccini , ne contro le scelte altrui...
io sono contro gli obblighi e le rotture di cazzo imposte per far vaccinare tutti....
io nn sono un predicatore
nn devo convincere nessuno
il problema è che per convincere a vaccinarsi il più possibile si mettono in moto dinamiche che a me nn stanno bene
se poi tu nn le vedi e ti sta bene questo....
buon per te
io la vedo diversa e piuttosto che vaccinarmi andrò in galera
...appunto...
La macchina del business è ormai inarrestabile.
Non capisco il senso di vaccinare i lattanti e bambini, che da quello che si legge hanno una bassissima incidenza di positività al covid.
quell'articolo parla di vaccino a donne incinte, ma capisco che sia un po' la stessa cosa...
non devi capire, devi accettare e porgere ossequiosamente il braccio....perché é solo cosi che si salverá l'umanitá
...appunto...
https://childrenshealthdefense.org/defender/censored-dark-horse-podcast-bret-weinstein-robert-malone-inventor-mrna-vaccine-technology/
chissá, allora potrebbe aiutare anche questo
massi', dai, tiriamone fuori un altro: sei stato sfortunato, ritenta...non escludo che prima o poi qualcosa di interessante e significativo la posti, ma , se fossi in te, suggerirei ai suggeritori (spero che tu ne abbia, altrimenti la ricerca di queste cose diventa un lavoro vero e proprio) di scegliere meglio gli articoli, e soprattutto i commenti agli stessi, onde evitare effetti sinceramente esilaranti, e anche una certa rottura di coglioni da parte di chi, del tutto semplicemente, ritiene ingiusto e anche scorretto inondare questo luogo con stupidaggini e dare per scontato che i lettori siano dei totali sprovveduti, che non si rendano conto di nulla e si accontentino del titolo a effetto (comico)
ovviamente questo nel caso tu ci faccia, nel caso tu ci sia, non ho nulla da suggerire, anzi si: io al posto tuo mi sarei anche un po' stancato di fare ste figure...e prima di postare qualcosa me lo leggerei per bene
con immutata simpatia
quindi la validitá é a discrezione di chi legge o ascolta
di chi capisce quello che legge
https://www.imolaoggi.it/2021/08/27/green-pass-lettera-costantino-ceoldo-a-rettore-universita-di-padova/
Chiarissimo Professor Rizzuto,
mi rivolgo a Lei, nella sua qualità di Magnifico Rettore ma anche alla Chiarissima Professoressa Mapelli che a breve le succederà nell’incarico che Lei si appresta a portare a termine.
Ho appreso dai media su Internet che il Professor Andrea Camperio Ciani, ordinario presso il nostro amato Ateneo e che ci legge in copia, Le ha scritto ufficialmente palesando fermamente il suo rifiuto nei confronti del cosìdetto “Green Pass”.
Ho letto la lettera che Le è stata inviata dal Professor Ciani e, personalmente, non posso che ringraziarlo per il coraggio che la sua scelta denota. Non so se rimarrà in servizio presso l’Ateneo Patavino (spero di sì) ma voglio testimoniare pubblicamente la mia gratitudine per l’esempio di amore per la libertà che il professor Ciani mi ha permesso di sperimentare in un momento che io ed altri riteniamo così buio per la Repubblica.
Magnifico Rettore, mi permetto rispettosamente di ricordare, a Lei e alla Chiarissima Professoressa Mapelli, che nel secolo scorso l’Università di Padova ha sperimentato l’infamia per ben due volte.
Che io sappia (e mi scuso in anticipo se sto per commettere un errore), nessun docente di questa nostra Università si è rifiutato di giurare fedeltà al Fascismo. Nessun docente di questa nostra Università si è poi speso in difesa del grande scienziato Bruno Rossi che, da ebreo, dovette lasciare il suo incarico nell’allora Istituto di Fisica, come conseguenza delle scellerate leggi razziali che il nostro Paese si era date.
Il giorno in cui Bruno Rossi lasciò il suo ufficio, come ci ricorda la figlia nelle sue memorie, nessun collega si presentò a salutarlo ma solo il portinaio in lacrime.
Amara ironia della sorte, anche Bruno Rossi aveva giurato fedeltà a quel Regime che lo identificò in seguito come un nemico, un parassita insalubre da eliminare. Un Regime che si sarebbe di sicuro impegnato con zelo per accoppare lui e la sua famiglia se non fossero riusciti a fuggire in America.
Il Regime di allora applicava leggi che nessun tribunale italiano avrebbe avuto il coraggio di contestare e che molti, ahimè, ritenevano “giuste e ragionevoli”. E’ lo scenario che si sta concretizzando adesso e coloro che urlano di più per imporre provvedimenti illiberali sono semplicemente le stesse persone che all’inizio hanno preso sotto gamba il problema.
Possiamo trarre delle lezioni da tutto questo.
Nessuno è mai al sicuro dal Potere se il Potere, per qualsiasi motivo, lo prende a bersaglio. Molti di coloro che credevano di essere “in regola” hanno dovuto ricredersi quando il Leviatano ha mostrato il suo vero volto e li ha braccati a causa di un commento ritenuto improprio, di una critica detta a mezza voce pensando di non essere sentiti, di non essere scattati abbastanza velocemente quando gli era stato detto di farlo.
Già adesso si legge di infermieri e medici che aspettano il ricovero di un paziente “no-vax” per prendersi la soddisfazione di “sbagliare vena dieci volte“. Se passasse questo orrido principio, cioè che i pazienti in ospedale possono essere seviziati perchè sgraditi per qualche motivo al personale medico e infermieristico, allora nessuno sarebbe più al sicuro perchè poi sarebbe la volta di un poveretto che da ricoverato si ritrova odiato per quei problemi di obesità che non ha mai avuto la voglia di affrontare, o perchè non ha mai smesso di fumare o di bere e così via.
Si parla anche di “zone di contenimento” per i non vaccinati, ma una volta erano gli ammalati a finire nei lazzareti, non il contrario. Le chiamano oggi “zone di contenimento” perchè “campi di prigionia” sarebbe troppo da nazisti: quale limite si ritiene di non poter superare? Quale è la linea sulla sabbia che non può essere attraversata?
Per quanto mi riguarda, considero il Green Pass ributtante e mi sono associato ad un ricorso collettivo per cercare di fermarlo. E’ molto probabile che non si ottenga nulla, perchè la magistratura italiana è in una misura preoccupante composta anche da vigliacchi, corrotti e delinquenti, come ha dimostrato il caso Palamara.
Sarebbe bello poter sapere a priori dove sta il torto e dove la ragione ma questa è prerogativa solo di Dio. Non ci è dato scegliere i tempi in cui vivere ma io preferisco morire piuttosto che vivere strisciando. Per questo motivo e in virtù degli insegnamenti di mia madre e di mia nonna, mi rifiuto nel modo più assoluto di discriminare la carne e il sangue dei miei simili e degli Italiani in “noi e loro”. Non sono un kapò nazista e non intendo diventarlo.
Chiarissimi Professori, temo che le cose peggioreranno e che gli scellerati che ora ci governano mostreranno presto il loro vero volto dopo aver completato la loro personale discesa all’inferno. Allora avrà un’amara sorpresa chi adesso si sfrega le mani perchè pensa di essere al sicuro dietro un verde certificato, una terza iniezione o chissà che altro.
Mi è evidente che per il professor Ciani la Tradizione esiste e la memoria del coraggio del suo avo gli impone una scelta altrettanto di principio. E mi è evidente anche che il suo esempio diventerà esso stesso esempio per i suoi discendenti e quindi Tradizione anche per loro.
Ringrazio quindi una volta ancora il professor Ciani per il suo coraggio e la sua dedizione all’Ateneo Patavino, costituendo entrambi per me esempi preziosi.
Ringrazio Lei, Magnifico Rettore, e la Chiarissima Professoressa Mapelli per l’attenzione e auguro a tutti buona fortuna per il futuro. Ne avremo, purtroppo, tutti bisogno.
Cordiali saluti
ah, ok, adesso siamo sul green pass, e non più sugli aborti , ok
ovvero?:blink:
"Al momento, ha ribadito Russo, in Veneto non è stata accertata alcuna correlazione causale tra decesso e vaccino."
"Le trombosi segnalate in pazienti vaccinati sono 180 e sono stati segnalati 38 decessi correlati a livello temporale. Nessuno di questi sarebbe però correlato da un punto di vista causale, anche se verifiche sono in corso."
Estratti dall'articolo che hai postato. Al di là del titolo sensazionalistico, leggendo l'articolo si evince che non è stato accertato alcun nesso di causalità col vaccino.
Titolo acchiappaclick, contenuto in contrasto col titolo. Come spesso succede, non solo per il Covid
Monacograu
27/08/2021, 11:43
Perdonami ma la tua risposta lascia il tempo che trova.
E perché mai? Spiegami...
L’unica risposta che posso dare io, dal basso della mia ignoranza in materia, è che non essendoci evidenze sperimentali una nel dubbio lo abbia sconsigliato l’altra abbia lasciato ad altri la decisione.
La tua risposta?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMi sembra chiaro il motivo per cui lascia il tempo che trova.
La casa farmaceutica sconsiglia la somministrazione, tu esprimi la tua opinione.
Se mi consentì io nei panni del somministratore mi atterrei alle indicazioni di chi produce il vaccino.
Pensavo che la "fase calda" dell'estate fosse finita, e invece..
:popcornsmiley:
Monacograu
27/08/2021, 12:11
https://www.imolaoggi.it/2021/08/27/vaccini-veneto-1200-effetti-avversi-gravi/
nulla, quisquiglie
Andiamo per ordine Massimo:
- su 6 milioni 15mila reazioni avverse (nota mia: 0,25%) e di queste 1.200 (nota mia: 0,02%) sono state classificate come gravi
- Si tratta di segnalazioni, non di persone, e una persona può aver fatto diverse segnalazioni
- Tra gli effetti avversi gravi gravi compaiono 1.900 (ndr : ma non erano 1.200 le reazioni avverse gravi? :cipenso:) casi di febbre alta, svenimento, dissenteria, 180 casi di trombosi e pochissime reazioni di tipo allergico.
- non è stata accertata alcuna correlazione causale tra decesso e vaccino.
Come diceva Kaprone, a parte il titolo, di che parliamo?
Tant'è che l'articolo originale citatato specifica "sono stati segnalati 38 decessi correlati a livello temporale. e titola: Covid Veneto, reazioni avverse al vaccino: 1200 'gravi', con 180 trombosi, nessun decesso
PS: se fossi stato un No Vax con questi articoli mi avresti convinto a vaccinarmi :)
Desmonio
27/08/2021, 12:13
ma nun ve siete rotti er cazzo de ste ciance sur virusse???
Monacograu
27/08/2021, 12:26
Mi sembra chiaro il motivo per cui lascia il tempo che trova.
La casa farmaceutica sconsiglia la somministrazione, tu esprimi la tua opinione.
Se mi consentì io nei panni del somministratore mi atterrei alle indicazioni di chi produce il vaccino.
Non essendoci evidenze al riguardo, una causa farmaceutica ha dichiarato, in base a quanto dici e non ho motivo per non crederti, che sconsiglia l'utilizzo, l'altra lascia ai medici la valutazione: la prima, dal mio punto di vista, si è cautelata in modo netto, la seconda in modo indiretto (o sfumato, come diceva l'articolo che avevi postato se non ricordo male): cos'è in questa risposta che "lascia il tempo che trova!?
Permettimi anche di aggiungere che non è molto costruttivo in un discorso dire di non aver ricevuto risposta solo perché la risposta non è quello che ti aspettavi ed è ancor meno costruttivo dire a chi ti ha risposto che la sua risposta lascia il tempo che trova.
Scusa se sono incalzante :)
massimio
27/08/2021, 12:27
"Al momento, ha ribadito Russo, in Veneto non è stata accertata alcuna correlazione causale tra decesso e vaccino."
"Le trombosi segnalate in pazienti vaccinati sono 180 e sono stati segnalati 38 decessi correlati a livello temporale. Nessuno di questi sarebbe però correlato da un punto di vista causale, anche se verifiche sono in corso."
Estratti dall'articolo che hai postato. Al di là del titolo sensazionalistico, leggendo l'articolo si evince che non è stato accertato alcun nesso di causalità col vaccino.
Titolo acchiappaclick, contenuto in contrasto col titolo. Come spesso succede, non solo per il Covid
ah ecco...perché secondo te quindi la frase "nessuno di questi SAREBBE correlato" sta ad indicare il contrario?:risate2:
siete troppo forti
Monacograu
27/08/2021, 12:28
ma nun ve siete rotti er cazzo de ste ciance sur virusse???
Se vuoi parlare di moto cercati un forum di moto e non rompere :dry: :)
ah ecco...perché secondo te quindi la frase "nessuno di questi SAREBBE correlato" sta ad indicare il contrario?:risate2:
siete troppo forti
Quindi se NON ci sono evidenze di correlazione allora per te vuol dire che C'E' correlazione? :wacko: No perché, con tutto il rispetto, quello troppo forte in questo caso sei te...
massimio
27/08/2021, 12:35
Se vuoi parlare di moto cercati un forum di moto e non rompere :dry: :)
Quindi se NON ci sono evidenze di correlazione allora per te vuol dire che C'E' correlazione? :wacko: No perché, con tutto il rispetto, quello troppo forte in questo caso sei te...
Le trombosi segnalate in pazienti vaccinati sono 180 e sono stati segnalati 38 decessi correlati a livello temporale. Nessuno di questi sarebbe però correlato da un punto di vista causale, anche se verifiche sono in corso.
te devo fa l'analisi grammaticale?:biggrin3:
Non essendoci evidenze al riguardo, una causa farmaceutica ha dichiarato, in base a quanto dici e non ho motivo per non crederti, che sconsiglia l'utilizzo, l'altra lascia ai medici la valutazione: la prima, dal mio punto di vista, si è cautelata in modo netto, la seconda in modo indiretto (o sfumato, come diceva l'articolo che avevi postato se non ricordo male): cos'è in questa risposta che "lascia il tempo che trova!?
Permettimi anche di aggiungere che non è molto costruttivo in un discorso dire di non aver ricevuto risposta solo perché la risposta non è quello che ti aspettavi ed è ancor meno costruttivo dire a chi ti ha risposto che la sua risposta lascia il tempo che trova.
Scusa se sono incalzante :)
Ribadisco che la tua risposta, per me, lascia il tempo che trova.
Per somministrare il vaccino andando contro i consigli del bugiardino (parlando di Pfizer) ci vorrebbe qualcosa di più tecnico rispetto alla visione delle cose di Monacograu del TCP.
Sempre secondo me.
Ribadisco anche: sempre che qualcuno di voi non smentisca ciò che riporta l'articolo postato da me e la Pfizer non abbia sconsigliato la somministrazione del vaccino per le donne in gravidanza ed allattamento.
Tutte le tue considerazioni su "risposte e non risposte" e "costruttivo o meno", le rispetto ma non le condivido.
ah ecco...perché secondo te quindi la frase "nessuno di questi SAREBBE correlato" sta ad indicare il contrario?:risate2:
siete troppo forti
Per me sta ad indicare, come indicato nell'articolo che hai linkato che, al momento, non c'è correlazione ma stanno, giustamente, facendo indagini.
Nel momento in cui le relazioni saranno confermate o smentite definitivamente ci sarà qualcosa di cui parlare.
Però se per te il condizionale vale solo per avvalorare la tua tesi, senza prendere in considerazione quello che c'è scritto nell'articolo, quello "troppo forte" sei tu
Discussione, argomento uso "impropio" del greenpass
https://www.youtube.com/watch?v=ETYptt0f6kc
Monacograu
27/08/2021, 12:50
Le trombosi segnalate in pazienti vaccinati sono 180 e sono stati segnalati 38 decessi correlati a livello temporale. Nessuno di questi sarebbe però correlato da un punto di vista causale, anche se verifiche sono in corso.
te devo fa l'analisi grammaticale?:biggrin3:
Sì grazie.
Nel frattempo, senza risatine, ti faccio io un'analisi: correlazione temporale e correlazione causale sono due cose diverse.
massimio
27/08/2021, 12:53
Per me sta ad indicare, come indicato nell'articolo che hai linkato che, al momento, non c'è correlazione ma stanno, giustamente, facendo indagini.
Nel momento in cui le relazioni saranno confermate o smentite definitivamente ci sarà qualcosa di cui parlare.
Però se per te il condizionale vale solo per avvalorare la tua tesi, senza prendere in considerazione quello che c'è scritto nell'articolo, quello "troppo forte" sei tu
"non ci sarebbe" e "non c'é"...mi pare italiano
Monacograu
27/08/2021, 12:55
Ribadisco che la tua risposta, per me, lascia il tempo che trova.
Ne prendo atto.
Per somministrare il vaccino andando contro i consigli del bugiardino (parlando di Pfizer) ci vorrebbe qualcosa di più tecnico rispetto alla visione delle cose di Monacograu del TCP.
Pensa che da qualche parte avevo letto che siamo in un forum di motociclisti in cui per esprimere le proprie convinzioni non bisognava per forza essere degli scienziati con studi a portata di mano.
Ora scopro che, invece, il parere di Monacograu del TCP non conta.
Oltretutto sei stato tu a chiedere il mio parere.
Mah.
Ne prendo nuovamente atto e ne farò tesoro.
Tutte le tue considerazioni su "risposte e non risposte" e "costruttivo o meno", le rispetto ma non le condivido.
Liberissimo di non condividerle ci mancherebbe.
"non ci sarebbe" e "non c'é"...mi pare italiano
Proprio perché è italiano ti invito a riflettere, di nuovo, sul contenuto dell'articolo che hai postato.
Al momento non c'è niente di certo, né in un senso né nell'altro. Quindi continuare a insistere sul verbo utilizzato non sposta il contenuto verso il tuo punto di vista. Conferma che, allo stato attuale delle indagini, non c'è un nesso causale con il vaccino.
L'unica cosa che mi pare ovvia è che a fronte di un titolo altisonante e acchiappaclick, il contenuto dell'articolo sia ben diverso.
massimio
27/08/2021, 13:11
ma secondo voi avrebbero mai potuto scrivere "i 38 decessi sono da imputare al vaccino"?si, come no:biggrin3:
Vedi Dennis, io da buon "analfabeta che assimila e condivide acriticamente", non parlo inglese e quindi ho letto un articolo in Italiano trovando alcuni spunti di riflessione. Ho chiarito in uno scambio di post con Monacograu che non ho nulla da ridire sul fatto che gli aborti spontanei per le donne vaccinate in gravidanza rientrino nella media Americana, ma qui ancora nessun eletto, culturalmente elevato e dotato di intelligenza necessaria per capire praticamente ogni cosa, mi ha spiegato perché nel bugiardino del vaccino Pfizer, si sconsiglia la somministrazione alle donne in gravidanza e in fase di allattamento.
Sempre che qualcuno di voi non smentisca la veridicità di tale informazione da parte della casa farmaceutica. Ho preso per buono anche questo senza andare a verificare.
Con immutata stima, la tua competenza in fatto di motociclette in generale e Triumph in particolare, qui dentro non ha eguali a mio parere. [emoji4]
Mi dispiace che tu abbia declinato al personale la considerazione da me fatta, non era comunque mia intenzione giudicarti in tal senso, visto come partecipi alle discussioni cercando risposte su ciò che abbiamo davanti, non fornendo certezze su ciò che potrebbe esserci dietro.
Il che, a mio avviso, è indice di onestà, imprescindibile.
Detto ciò, dato che la questione che hai posto mi ha incuriosito, sono andato a consultare il "bugiardino" del Comirnaty, pubblicato sul sito dell'Aifa: https://aifa.gov.it/comirnaty
Di gravidanza ed allattamento si fa riferimento al punto 4.6, che riporto integralmente:
4.6 Fertilità, gravidanza e allattamento
Gravidanza
I dati relativi all’uso di Comirnaty in donne in gravidanza sono in numero limitato.
Gli studi sugli animali non indicano effetti dannosi diretti o indiretti su gravidanza, sviluppo embrionale/fetale, parto o sviluppo post-natale (vedere paragrafo 5.3).
La somministrazione di Comirnaty durante la gravidanza deve essere presa in considerazione solo se i potenziali benefici sono superiori ai potenziali rischi per la madre e per il feto.
Allattamento
Non è noto se Comirnaty sia escreto nel latte materno.
Fertilità
Gli studi sugli animali non indicano effetti dannosi diretti o indiretti di tossicità riproduttiva (vedere paragrafo 5.3).
Riporto integralmente anche il citato paragrafo 5.3:
5.3 Dati preclinici di sicurezza
I dati preclinici non rivelano rischi particolari per l’uomo sulla base di studi convenzionali di tossicità a dosi ripetute e tossicità della riproduzione e dello sviluppo.
Tossicità generale
I ratti che avevano ricevuto Comirnaty per via intramuscolare (3 dosi complete destinate all’uomo somministrate una volta a settimana, che generavano livelli relativamente più elevati nei ratti a causa delle differenze di peso corporeo) hanno mostrato edema ed eritema in sede di iniezione, e un incremento dei leucociti (inclusi basofili ed eosinofili) compatibile con una risposta infiammatoria,
unitamente a una vacuolizzazione degli epatociti della vena porta, senza evidenza di danno epatico.
Tutti gli effetti sono risultati reversibili.
Genotossicità/Potenziale cancerogeno
Non sono stati condotti studi di genotossicità o sul potenziale cancerogeno. Si ritiene che i componenti del vaccino (lipidi e mRNA) non presentino alcun potenziale genotossico.
Tossicità della riproduzione
La valutazione della tossicità della riproduzione e dello sviluppo è stata condotta nei ratti nel corso di uno studio combinato di fertilità e tossicità dello sviluppo, durante il quale femmine di ratto hanno
ricevuto Comirnaty per via intramuscolare prima dell’accoppiamento e durante la gestazione (4 dosi complete destinate all’uomo, che generavano livelli relativamente più elevati nei ratti a causa delle differenze di peso corporeo, somministrate dal giorno 21 precedente all’accoppiamento fino al giorno 20 della gestazione).
Sono state osservate risposte anticorpali neutralizzanti verso
SARS-CoV-2 nelle madri animali da prima dell’accoppiamento al termine dello studio al giorno 21 dopo la nascita, così come nei feti e nella prole.
Non si sono verificati effetti correlati al vaccino in termini di fertilità nelle femmine, gravidanza, sviluppo embrionale/fetale o sviluppo della prole.
Non sono disponibili dati su Comirnaty relativi al trasferimento placentare o all’escrezione nel latte materno del vaccino.
Limitato dalla mia nulla capacità di giudicare la correttezza e l'esaustività dei contenuti, per le quali mi fido pienamente del giudizio degli enti europeo ed italiano, sulla mera questione della somministrazione in gravidanza ciò che leggo a me appare, uomo comune della strada, come indicare che la somministrazione del vaccino debba essere condizionata a valutazione medica.
Capisco tuttavia come queste parole possano anche essere declinate in "sconsiglio" e, proprio alla luce di ciò, personalmente mi pongo come dinnanzi ad ogni altro farmaco/vaccino già esistente: non ne capisco un accidenti, ma se non è in libera vendita, allora mi verrà somministrato solo su decisione di chi è in grado di comprenderne gli effetti benefici e collaterali, e tanto mi basta.
https://www.imolaoggi.it/2021/08/27/green-pass-lettera-costantino-ceoldo-a-rettore-universita-di-padova/
Cordiali saluti
Questo giornale online, (per il poco che se ne sente dire in giro, e per il web)non è molto affidabilissima in quello che propone.
Umhhh, non la considererei più di tanto veritiera.
E' solo la mia opinione,ovvio.
ma secondo voi avrebbero mai potuto scrivere "i 38 decessi sono da imputare al vaccino"?si, come no:biggrin3:
Quindi tu leggi "tra le righe" che la responsabilità dei vaccini mentre l'articolo indica esplicitamente che al momento non è stato riscontrato nessun nesso e stanno, comunque, facendo indagini.
Ovvio che se si interpreta ogni cosa andando ben oltre il contenuto riportato, non c'è modo di discutere.
Perché questo rimane il tuo pensiero, ma non è quello che è riportato nell'articolo. Mi chiedo, allora, perché pubblicare la notizia se poi quello che pensi va comunque al di là del contenuto della notizia stessa...
Ne prendo atto.
Pensa che da qualche parte avevo letto che siamo in un forum di motociclisti in cui per esprimere le proprie convinzioni non bisognava per forza essere degli scienziati con studi a portata di mano.
Ora scopro che, invece, il parere di Monacograu del TCP non conta.
Oltretutto sei stato tu a chiedere il mio parere.
Mah.
Ne prendo nuovamente atto e ne farò tesoro.
Liberissimo di non condividerle ci mancherebbe.Il poter esprimere le proprie opinioni è un diritto sacrosanto, per tutti.
Credo di essermi spiegato, non contesto le tue idee e sostengo ancora che in un forum di motociclisti, non di esperti di medicina e farmacologia, ci si possa permettere il lusso di dire anche qualche sciocchezza.
Continuo a essere perplesso sulla questione somministrazione del vaccino per i soggetti considerati a rischio dalla casa produttrice.
Non vuole in nessun modo essere un metodo per sminuire te e ciò che pensi, contrariamente a ciò che fanno alcuni qui dentro ed in special modo in questa discussione.
Questo giornale online, (per il poco che se ne sente dire in giro, e per il web)non è molto affidabilissima in quello che propone.
Umhhh, non la considererei più di tanto veritiera.
E' solo la mia opinione,ovvio.
Previa fugace lettura di altri post di questo autore, direi che il contenuto sia autentico :laugh2:
Magari non avrei inserito il prefisso "prof." dinnanzi al suo nome, come a volerlo investire di qualche autorevolezza, quando poi:
https://www.unipd.it/en/contatti/rubrica?ruolo=1&checkout=cerca&persona=CEOL&key=5C47D19BACAE3F65C85F9EF90FB0EDE3
nella suddetta università è semplice impiegato tecnico amministrativo.
massimio
27/08/2021, 13:45
Previa fugace lettura di altri post di questo autore, direi che il contenuto sia autentico :laugh2:
Magari non avrei inserito il prefisso "prof." dinnanzi al suo nome, come a volerlo investire di qualche autorevolezza, quando poi:
https://www.unipd.it/en/contatti/rubrica?ruolo=1&checkout=cerca&persona=CEOL&key=5C47D19BACAE3F65C85F9EF90FB0EDE3
nella suddetta università è semplice impiegato tecnico amministrativo.
e quindi?un "personale tecnico amministrativo" non puó essere professore?vedete come siete?gettate merda e discredito su chiunque senza riflettere su cosa scrivono e dicono solo perché hanno idee diverse dalle vostre. Abbastanza triste
e quindi?un "personale tecnico amministrativo" non puó essere professore?vedete come siete?gettate merda e discredito su chiunque senza riflettere su cosa scrivono e dicono solo perché hanno idee diverse dalle vostre. Abbastanza triste
Una persona classificata come "personale tecnico amministrativo" non è un professore.
Altrimenti, come altre persone all'interno di quella struttura, sarebbe stato identificato come Professore Ordinario o Professore Associato.
massimio
27/08/2021, 14:06
Una persona classificata come "personale tecnico amministrativo" non è un professore.
Altrimenti, come altre persone all'interno di quella struttura, sarebbe stato identificato come Professore Ordinario o Professore Associato.
ma chi te lo dice?sei per caso un funzionario o un docente universitario dell'universitá di Padova?Ma un tecnico amministrativo non potrebbe avere una laurea ed essere un professore senza che svolga quella specifica mansione?ma lo sai quanti dipendenti universitari hanno lauree ma svolgono tutti altri compiti?
Mi sembra chiaro il motivo per cui lascia il tempo che trova.
La casa farmaceutica sconsiglia la somministrazione, tu esprimi la tua opinione.
Se mi consentì io nei panni del somministratore mi atterrei alle indicazioni di chi produce il vaccino.
corretto: io farei lo stesso per idrossiclorochina, ivermectina e compagnia cantando, tu no?
e quindi?un "personale tecnico amministrativo" non puó essere professore?
No.
Infatti neppure lui, bontà intellettuale sua, si spaccia per professore. :biggrin3:
vedete come siete?gettate merda e discredito su chiunque senza riflettere su cosa scrivono e dicono solo perché hanno idee diverse dalle vostre. Abbastanza triste
Il discredito se lo procura da solo con le panzane che suole pubblicare, dalla farneticante lettera qui citata a varie puttanate di propaganda sovranista su piattaforme filorusse.
Ammetto tuttavia la mia ignoranza sui parallelismi filosofici e storici tra dittatura sanitaria e green pass, dittatura fascista e leggi razziali, quindi mi limito correttamente a definirlo un cialtrone per le sue sole precedenti opere.
Le trombosi segnalate in pazienti vaccinati sono 180 e sono stati segnalati 38 decessi correlati a livello temporale. Nessuno di questi sarebbe però correlato da un punto di vista causale, anche se verifiche sono in corso.
te devo fa l'analisi grammaticale?:biggrin3:
no, quella logica sarebbe meglio:biggrin3:
massimio
27/08/2021, 14:11
eccone un altro cialtrone
https://www.lascuolacheaccoglie.org/2021/08/lettera-aperta-ai-miei-studenti.html
Cari ragazzi,
a giugno ci eravamo salutati con un “arrivederci”, invece oggi devo dirvi che forse a settembre a scuola non ci vedremo.
Se le disposizioni attuali non saranno modificate, io sarò sospeso dall’insegnamento perché non avrò presentato il green pass.
Forse, anche se non vi ho mai nascosto le mie idee riguardo alla gestione dell’epidemia, può sembrarvi strano o esagerato che non mi voglia munire del passaporto verde. Se però pensate a quante cose il vostro professore di italiano e storia vi ha raccontato su tessere di partito senza le quali non si poteva lavorare, o sui tanti marchi di infamia che dispotismi di tutti i tempi facevano cucire sugli abiti di chi era discriminato, o ancora su una ragazzina nascosta in un retro-casa che ha riempito un suo quaderno con la sua fitta calligrafia, allora potrete capire la mia scelta.
Sento già levarsi gli scudi di alcuni di voi: “Ma prof.! Non è la stessa cosa!”. Lo so bene. Non è mai la stessa cosa. Magari se le cose sbagliate si presentassero nella storia sempre nello stesso modo: le sapremmo riconoscere e ce ne sapremmo difendere! Invece spesso il male cerca di ingannarci travestendosi di colori cangianti.
Il vero bene però, vi svelo un trucco, lo riconoscete subito per la sua semplicità, la sua apparente piccolezza, la sua umiltà.
Eccolo quando vi ho lasciato respirare liberamente senza la mascherina e voi avete fatto altrettanto con me. Eccolo quando ci siamo rispettati nei nostri tempi e nei nostri spazi reciproci, quando io sono entrato con la DAD nelle vostre case solo dopo aver bussato e chiesto permesso, così come quando voi avete capito quando ero stanco ed avevo bisogno della vostra comprensione.
Ora forse non potrò più esserci io a vegliare su di voi in questo difficile momento storico, ma, comprendetemi, non avrei più nulla da insegnarvi se diventassi corresponsabile, seppure passivo, di uno strumento di discriminazione come il green pass; una discriminazione che non si fonda sulla religione, l’etnia, il colore della pelle o gli orientamenti sessuali, bensì sulle scelte e sulle convinzioni individuali.
Farò il vaccino quando e se sarò convinto che sia la cosa giusta da fare, non certo per andare al ristorante, ad un concerto o dove che sia. Nemmeno per conservare il posto di lavoro. Ricordiamoci che “non di solo pane vivrà l’uomo” (Mt. 4,4) e che ancora sta scritto: “Osservate come crescono i gigli del campo: non faticano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro” (Mt. 6, 28). Il Signore, poi, “non turba mai la gioia de’ suoi figli, se non per prepararne loro una più certa e più grande” (I promessi sposi, cap. VIII). Inoltre, se anche un domani dovessi decidere di vaccinarmi, oppure se sentissi la necessità di sottopormi ad un tampone diagnostico, non scaricherei comunque il passaporto verde, affinché le mie scelte individuali, quali che siano, non diventino motivo di discriminazione per chi avesse fatto scelte differenti.
Speriamo invece che vi sia un ravvedimento nelle coscienze e che si abbandoni la china pericolosa che è stata imboccata e che conduce a tristezze e infamità che credevamo superate.
In tal caso ci abbracceremmo di nuovo, proseguiremmo insieme il nostro cammino, come svegliandoci da un brutto sogno, e potrei dirvi ancora: “Arrivederci, ragazzi!”.
Il vostro prof. Alessandro La Fortezza
no, quella logica sarebbe meglio:biggrin3:
e c'hai pure ragione:senzaundente:
ma chi te lo dice?sei per caso un funzionario o un docente universitario dell'universitá di Padova?Ma un tecnico amministrativo non potrebbe avere una laurea ed essere un professore senza che svolga quella specifica mansione?ma lo sai quanti dipendenti universitari hanno lauree ma svolgono tutti altri compiti?
Avere una laurea in un ambito e svolgere tutto un altro lavoro è cosa piuttosto comune in Italia. Io, ad esempio, ho studiato lingue orientali ma, attualmente, sono un trader del mercato elettrico per conto di una pubblica amministrazione.
Ciò non toglie che, ancorché laureato, il soggetto in questione non sia un professore ma rivesta, in quella università, un ruolo diverso. Questo non vuol dire assolutamente sminuire la persona. Ma se non è un professore, e dall'organigramma dell'università per cui lavora non sembra esserlo, che senso ha appellarlo come tale? E' fuorviante e serve solo a dare una sorta di "autorevolezza" a ciò che dice
ma chi te lo dice?sei per caso un funzionario o un docente universitario dell'universitá di Padova?Ma un tecnico amministrativo non potrebbe avere una laurea ed essere un professore senza che svolga quella specifica mansione?ma lo sai quanti dipendenti universitari hanno lauree ma svolgono tutti altri compiti?
:botteee:
Invero massimio, come scout di cialtroni non te la cavi affatto male.
corretto: io farei lo stesso per idrossiclorochina, ivermectina e compagnia cantando, tu no?Trovami un mio post dove sostengo che la soluzione del Covid possa essere la somministrazione dei farmaci da te elencati.
Non capisco perché fai a me questa domanda.
Monacograu
27/08/2021, 17:27
ma chi te lo dice?sei per caso un funzionario o un docente universitario dell'universitá di Padova?Ma un tecnico amministrativo non potrebbe avere una laurea ed essere un professore senza che svolga quella specifica mansione?ma lo sai quanti dipendenti universitari hanno lauree ma svolgono tutti altri compiti?
Bene, ho scoperto si essere professore (anche se non so bene di cosa, devo scegliere tra i 27 esami sostenuti ad Ecnomia Aziendale?).
Vado ad esigere il mio stipendio con tutti gli arretrati, perdidirindina :)
Massimo, ‘sta volta per difendere l’indifendibile l’hai detta grossa, dai retta a me ;)
eccone un altro cialtrone
https://www.lascuolacheaccoglie.org/2021/08/lettera-aperta-ai-miei-studenti.html
Cari ragazzi,
a giugno ci eravamo salutati con un “arrivederci”, invece oggi devo dirvi che forse a settembre a scuola non ci vedremo.
Se le disposizioni attuali non saranno modificate, io sarò sospeso dall’insegnamento perché non avrò presentato il green pass.
Forse, anche se non vi ho mai nascosto le mie idee riguardo alla gestione dell’epidemia, può sembrarvi strano o esagerato che non mi voglia munire del passaporto verde. Se però pensate a quante cose il vostro professore di italiano e storia vi ha raccontato su tessere di partito senza le quali non si poteva lavorare, o sui tanti marchi di infamia che dispotismi di tutti i tempi facevano cucire sugli abiti di chi era discriminato, o ancora su una ragazzina nascosta in un retro-casa che ha riempito un suo quaderno con la sua fitta calligrafia, allora potrete capire la mia scelta.
Sento già levarsi gli scudi di alcuni di voi: “Ma prof.! Non è la stessa cosa!”. Lo so bene. Non è mai la stessa cosa. Magari se le cose sbagliate si presentassero nella storia sempre nello stesso modo: le sapremmo riconoscere e ce ne sapremmo difendere! Invece spesso il male cerca di ingannarci travestendosi di colori cangianti.
Il vero bene però, vi svelo un trucco, lo riconoscete subito per la sua semplicità, la sua apparente piccolezza, la sua umiltà.
Eccolo quando vi ho lasciato respirare liberamente senza la mascherina e voi avete fatto altrettanto con me. Eccolo quando ci siamo rispettati nei nostri tempi e nei nostri spazi reciproci, quando io sono entrato con la DAD nelle vostre case solo dopo aver bussato e chiesto permesso, così come quando voi avete capito quando ero stanco ed avevo bisogno della vostra comprensione.
Ora forse non potrò più esserci io a vegliare su di voi in questo difficile momento storico, ma, comprendetemi, non avrei più nulla da insegnarvi se diventassi corresponsabile, seppure passivo, di uno strumento di discriminazione come il green pass; una discriminazione che non si fonda sulla religione, l’etnia, il colore della pelle o gli orientamenti sessuali, bensì sulle scelte e sulle convinzioni individuali.
Farò il vaccino quando e se sarò convinto che sia la cosa giusta da fare, non certo per andare al ristorante, ad un concerto o dove che sia. Nemmeno per conservare il posto di lavoro. Ricordiamoci che “non di solo pane vivrà l’uomo” (Mt. 4,4) e che ancora sta scritto: “Osservate come crescono i gigli del campo: non faticano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro” (Mt. 6, 28). Il Signore, poi, “non turba mai la gioia de’ suoi figli, se non per prepararne loro una più certa e più grande” (I promessi sposi, cap. VIII). Inoltre, se anche un domani dovessi decidere di vaccinarmi, oppure se sentissi la necessità di sottopormi ad un tampone diagnostico, non scaricherei comunque il passaporto verde, affinché le mie scelte individuali, quali che siano, non diventino motivo di discriminazione per chi avesse fatto scelte differenti.
Speriamo invece che vi sia un ravvedimento nelle coscienze e che si abbandoni la china pericolosa che è stata imboccata e che conduce a tristezze e infamità che credevamo superate.
In tal caso ci abbracceremmo di nuovo, proseguiremmo insieme il nostro cammino, come svegliandoci da un brutto sogno, e potrei dirvi ancora: “Arrivederci, ragazzi!”.
Il vostro prof. Alessandro La Fortezza
e c'hai pure ragione:senzaundente:
Non so se sia un cialtrone. Sicuramente sarà una persona che la pensa in quel modo. Non ho capito che dovrebbe dimostrare.
Se io scrivo una lettera in cui dichiarò che, secondo me, tu non sei della Roma ma della Lazzie, che dimostro?
E considera che sono professore di Economia Politica, Economia Aziemdale, Matematica, Statistica….
:wacko:
Il poter esprimere le proprie opinioni è un diritto sacrosanto, per tutti.
Credo di essermi spiegato, non contesto le tue idee e sostengo ancora che in un forum di motociclisti, non di esperti di medicina e farmacologia, ci si possa permettere il lusso di dire anche qualche sciocchezza.
Continuo a essere perplesso sulla questione somministrazione del vaccino per i soggetti considerati a rischio dalla casa produttrice.
Non vuole in nessun modo essere un metodo per sminuire te e ciò che pensi, contrariamente a ciò che fanno alcuni qui dentro ed in special modo in questa discussione.
Che ti devo dire, quando dici che la mia opinione lascia il tempo che trova in quanto non tecnica ma di Monacograu del TCP a me sembra che sostieni un principio diverso, ma probabilmente sarò io che non compre do….
Bene, ho scoperto si essere professore (anche se non so bene di cosa, devo scegliere tra i 27 esami sostenuti ad Ecnomia Aziendale?).
Vado ad esigere il mio stipendio con tutti gli arretrati, perdidirindina :)
Massimo, ‘sta volta per difendere l’indifendibile l’hai detta grossa, dai retta a me ;)
Non so se sia un cialtrone. Sicuramente sarà una persona che la pensa in quel modo. Non ho capito che dovrebbe dimostrare.
Se io scrivo una lettera in cui dichiarò che, secondo me, tu non sei della Roma ma della Lazzie, che dimostro?
E considera che sono professore di Economia Politica, Economia Aziemdale, Matematica, Statistica….
:wacko:
Che ti devo dire, quando dici che la mia opinione lascia il tempo che trova in quanto non tecnica ma di Monacograu del TCP a me sembra che sostieni un principio diverso, ma probabilmente sarò io che non compre do….
A meno che gli organi competenti non decidano di somministrare un farmaco ALLA TOTALITÀ degli Italiani sulla base delle opinioni di Monacograu, che per sua stessa ammissione non si intende della materia, si, "l'opinione di Monacograu del TCP lascia il tempo che trova", come quella di Duncan o di qualsiasi altro comune cittadino.
Veramente mi sto sorprendendo di questa tua "impuntatura".[emoji848]
Monacograu
27/08/2021, 22:07
A meno che gli organi competenti non decidano di somministrare un farmaco ALLA TOTALITÀ degli Italiani sulla base delle opinioni di Monacograu, che per sua stessa ammissione non si intende della materia, si, "l'opinione di Monacograu del TCP lascia il tempo che trova", come quella di Duncan o di qualsiasi altro comune cittadino.
Veramente mi sto sorprendendo di questa tua "impuntatura".[emoji848]
Eh, ormai dovresti saperlo come sono fatto..:cipenso: Sono uno che non capisce come ci si possa lamentare ed ironizzare sul fatto che sia qualcuno che richiede un minimo di competenza per parlare in un forum di motociclisti e al tempo stesso dica che l’opinione di Monacograu del TCP lascia il tempo che trova…sono strano…o forse sono semplicemente un tipo incalzante che si impunta… o magari, più semplicemente, uno che si aspetta un po’ di coerenza d a parte dell’interlocutore…
.
Unico dubbio, personale, su dati relativi a variante alfa, e non so se ancora valido per la attuale, è lil rapporto rischio beneficio sulla popolazione inferiore ai 12 anni.
fili...
ti racconto una storia....l ho saputo ieri sera ..
allora.....un mio amico , in vacanza in sicilia...
lui è vaccinato , per motivi di salute, più giovane di me, moglie vaccinata, infermiera, figlio più grande e fidanzata idem, che li hanno raggiunti li inizio settimana di ritorno dalla Grecia... figlio più piccolo (14 anni) non vaccinato
sarebbero partiti ieri sera per rientrare ( in auto)
il ragazzino domenica mattina ( domani) sarebbe dovuto partire in ritiro con la societÃ* di calcio ....che chiede prima della partenza tampone nei tempi previsti.
il mio amico, venerdì mattina , fa effettuare il tampone salivare al figlio esclusivamente per il motivo richiesto dalla societÃ*, visto che sarebbe rientrato giusto giusto a torino e non si sarebbe trovato con le tempistiche richieste se l avesse fatto fare li....
il ragazzino nn ha nulla, febbre , dolori...
gli fanno il tampone, ovviamente presentando tessera sanitaria da cui presumo si possa notare che nn è vaccinato....
esito?
positivo
nn ha nulla....ne febbre ne altro...
ora...
lui avendo vaccinazione e lasciapassare e dovendo rientrare al lavoro lunedì rientra lo stesso ..
la moglie , vaccinata e anche lei con il pass , si fa la pseudoquarantena ridotta in sicilia
stamattina andrÃ* a fare il molecolare al ragazzino e l esito glielo daranno lunedì.....
capito come salgono i contagi in sicilia?
e come mai sono tt i non vaccinati a essere positivi?
se nn avesse avuto la necessitÃ* del tampone per il ritiro con la squadra cosa sarebbe successo?
quali dati sarebbero emersi?
e anche supponendo che il ragazzino fosse un focolaio vivente di contagio, tt quelli che sono stati in contatto con con il lasciapassare che nn vengono tracciati?
chi lo dice che nn sono positivi?
chi va a farsi tamponare con il pass per rischiare la quarantena?
ecco perché ora sti pagliacci cantano ai 4 venti che solo i nn vaccinati si infettano
pagliacci di merda...
e negli ospedali nn vede nulla....
Eh, ormai dovresti saperlo come sono fatto..:cipenso: Sono uno che non capisce come ci si possa lamentare ed ironizzare sul fatto che sia qualcuno che richiede un minimo di competenza per parlare in un forum di motociclisti e al tempo stesso dica che l’opinione di Monacograu del TCP lascia il tempo che trova…sono strano…o forse sono semplicemente un tipo incalzante che si impunta… o magari, più semplicemente, uno che si aspetta un po’ di coerenza d a parte dell’interlocutore…
La coerenza sicuramente non mi ha mai fatto difetto, non hai inquadrato il punto delle mie considerazioni.
Esprimere opinioni e lecito sempre però io sostengo che le NOSTRE da profani non possono certo chiarire il perché si sia deciso di somministrare un vaccino a donne in gravidanza anche se sconsigliato da chi lo produce.
Questo non me lo ha ancora spiegato nessuno, non con considerazioni personali ma citando la posizione ufficiale del somministratore .
A questo punto mi stai offendendo, chiudo.
fili...
ti racconto una storia....l ho saputo ieri sera ..
si infettano
pagliacci di merda...
e negli ospedali nn vede nulla....
Quindi fammi capire (sono molto lento in questo,ma nessuno ha diritto (qui sul forum) di farmelo notare altrimenti mi offendo) da questa situazione quali sono gli aspetti di cui ti lamenti.
A)il ragazzino, figlio del tuo amico può essere tranquillamente asintomatico.
E' cosa decisamente appurata che in percentuale molto alta i bambini (0-20 anni) non si ammalino di covid.
B) non ritieni affidabili i tamponi, niente di meno quello effettuato sul figlio minore del tuo amico.
Anche io, penso che i tamponi vengano gestiti in modo non ottimale e che abbiano limiti fisici che vengono "ignorati" per..convenienza(?) (ma è solo un mio parere) ne senso che l'amplificazione enorme del dna virale a volte possa creare "falsi positivi"
C)No , non l'ho capito come salgono i contagi in Sicilia , pensi che rilascino risultati "falsi" sui tamponi effettuati?
Solo per capire.
(questo pensiero ha sfiorato anche me,più di una volta ad essere sinceri, ma solo per la situazione evidenziata al punto B)
D)Presumi che il SSN vada a "caccia" di positivi tra i non vaccinati, e li faccia (miracolosamente diventare "positivi") anche se in realtà non lo sono?
Ho capito correttamente?
E)Le persone vaccinate che eventualmente sono venute in contatto con il ragazzino(presunto positivo) in ilnea teorico/pratica sono coperte dal contrarre l'infezione, quindi perché andrebbero tracciate?
F) "chi va a farsi tamponare con il pass per rischiare la quarantena?"
Su questo concordo perfettamente.
:lingua:
La coerenza sicuramente non mi ha mai fatto difetto, non hai inquadrato il punto delle mie considerazioni.
Esprimere opinioni e lecito sempre però io sostengo che le NOSTRE da profani non possono certo chiarire il perché si sia deciso di somministrare un vaccino a donne in gravidanza anche se sconsigliato da chi lo produce.
Questo non me lo ha ancora spiegato nessuno, non con considerazioni personali ma citando la posizione ufficiale del somministratore .
A questo punto mi stai offendendo, chiudo.
Ma che stai anche a"perdere tempo" nel modificare e ampliare i messaggi???
Non penserai sul serio che tali sforzi vengano apprezzati..guarda che era chiarissimo anche prima.
(scusami per l'intromissione)
Monacograu
28/08/2021, 06:30
La coerenza sicuramente non mi ha mai fatto difetto, non hai inquadrato il punto delle mie considerazioni.
Esprimere opinioni e lecito sempre però io sostengo che le NOSTRE da profani non possono certo chiarire il perché si sia deciso di somministrare un vaccino a donne in gravidanza anche se sconsigliato da chi lo produce.
Questo non me lo ha ancora spiegato nessuno, non con considerazioni personali ma citando la posizione ufficiale del somministratore .
A questo punto mi stai offendendo, chiudo.
Mi dispiace che tu ritenga che io ti stia offendendo, non era e non è mia intenzione, ma me ne farò una ragione e continuo ad avere lo stesso pensiero.
Lo scambio di idee tra noi è sempre stato compilato.
Pazienza.
Forse questo articolo può aiutare
https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2021/08/12/vaccino-covid-gravidanza#00
Quindi fammi capire (sono molto lento in questo,ma nessuno ha diritto (qui sul forum) di farmelo notare altrimenti mi offendo) da questa situazione quali sono gli aspetti di cui ti lamenti.
A)il ragazzino, figlio del tuo amico può essere tranquillamente asintomatico.
E' cosa decisamente appurata che in percentuale molto alta i bambini (0-20 anni) non si ammalino di covid.
B) non ritieni affidabili i tamponi, niente di meno quello effettuato sul figlio minore del tuo amico.
Anche io, penso che i tamponi vengano gestiti in modo non ottimale e che abbiano limiti fisici che vengono "ignorati" per..convenienza(?) (ma è solo un mio parere) ne senso che l'amplificazione enorme del dna virale a volte possa creare "falsi positivi"
C)No , non l'ho capito come salgono i contagi in Sicilia , pensi che rilascino risultati "falsi" sui tamponi effettuati?
Solo per capire.
(questo pensiero ha sfiorato anche me,più di una volta ad essere sinceri, ma solo per la situazione evidenziata al punto B)
D)Presumi che il SSN vada a "caccia" di positivi tra i non vaccinati, e li faccia (miracolosamente diventare "positivi") anche se in realtÃ* non lo sono?
Ho capito correttamente?
E)Le persone vaccinate che eventualmente sono venute in contatto con il ragazzino(presunto positivo) in ilnea teorico/pratica sono coperte dal contrarre l'infezione, quindi perché andrebbero tracciate?
F) "chi va a farsi tamponare con il pass per rischiare la quarantena?"
Su questo concordo perfettamente.
sicuramente l esito del tampone salivare può generare falsa positivitÃ*, ma, per sicurezza....
e ora nn posso riferire ancora l esito visto che lunedì glielo faranno sapere.....gli verrÃ* effettuato un secondo tampone molecolare ...
sicuramente, anche in caso di seconda conferma di positivitÃ*, l infezione è asintomatica
pero questa, come viene conteggiata nelle statistiche?
nn è sempre un nuovo positivo?
altro punto...
tralasciando le motivazioni per cui si è sottoposto al tampone....
se lui fosse stato giÃ* vaccinato.....questo nn sarebbe avvenuto, il pass ti esenta ...
percio è normale che chi richiede il tampone sia un non vaccinato...
e cio che ti vendono è che solo il non vaccinato ora si infetta perché nessun vaccinato va a farsi tamponare....(anche perché se casomai positivo, la quarantena anche se ridotta la farebbe lo stesso) e se poi si scoprirebbe che i vaccinati si infettano lo stesso , con lo stesso effetto asintomatico di un non vaccinato ....
che cazzo ti sei vaccinato a fare?
il fatto che lo facciano in sicilia ...
secondo me lo fanno nelle regioni dove le persone meno si stanno vaccinando...
serve di nuovo un monito
hanno stabilito un programma, di % di vaccinati in determinati tempi a cui devono attenersi...
se questi scadono o difficilmente si possono conservare per lungo tempo...
nn lo so...
ma prima , se ti ricordi , le prime superimmagini dei vaccini scortati in pompa magna all arruvo e le problematiche legate alla conservazione dei vaccini a 80 sotto zero....
ora te li fanno nei tendoni in spiaggia....
in sicilia fa caldo....
e questo riguarda ciò che cmq in minima parte si può constatare....
ti ripeto
i dati degli ospedalizzati, delle terapie intensive....
tu li puoi appurare?
loro te li comunicano e quelli devono essere...nn può controbattere....nn vede...
il discorso è cmq, che un positivo ( per loro) asintomatico vale 1 e l emergenza insieme alla superpandemia continua
https://youtu.be/OiQwkJ_6kaE
Monacograu..... con sto vaccino, visto che nn c è nulla per cui è sconsigliato....andra a finire che si vivrà meglio ora che c è e che i cristiani se lo sparano rispetto a prima che il virus manco c era....
Trovami un mio post dove sostengo che la soluzione del Covid possa essere la somministrazione dei farmaci da te elencati.
Non capisco perché fai a me questa domanda.
Perchè ci sarebbe un certo parallelismo...basta rispondere, sempre che ti vada, se pensi lo stesso per quei farmaci che da qualcuno sono presentati come la soluzione alla patologia o no
Semplice
Senza dietrologie
fili...
ti racconto una storia....l ho saputo ieri sera ..
allora.....un mio amico , in vacanza in sicilia...
lui è vaccinato , per motivi di salute, più giovane di me, moglie vaccinata, infermiera, figlio più grande e fidanzata idem, che li hanno raggiunti li inizio settimana di ritorno dalla Grecia... figlio più piccolo (14 anni) non vaccinato
sarebbero partiti ieri sera per rientrare ( in auto)
il ragazzino domenica mattina ( domani) sarebbe dovuto partire in ritiro con la societÃ* di calcio ....che chiede prima della partenza tampone nei tempi previsti.
il mio amico, venerdì mattina , fa effettuare il tampone salivare al figlio esclusivamente per il motivo richiesto dalla societÃ*, visto che sarebbe rientrato giusto giusto a torino e non si sarebbe trovato con le tempistiche richieste se l avesse fatto fare li....
il ragazzino nn ha nulla, febbre , dolori...
gli fanno il tampone, ovviamente presentando tessera sanitaria da cui presumo si possa notare che nn è vaccinato....
esito?
positivo
nn ha nulla....ne febbre ne altro...
ora...
lui avendo vaccinazione e lasciapassare e dovendo rientrare al lavoro lunedì rientra lo stesso ..
la moglie , vaccinata e anche lei con il pass , si fa la pseudoquarantena ridotta in sicilia
stamattina andrÃ* a fare il molecolare al ragazzino e l esito glielo daranno lunedì.....
capito come salgono i contagi in sicilia?
e come mai sono tt i non vaccinati a essere positivi?
se nn avesse avuto la necessitÃ* del tampone per il ritiro con la squadra cosa sarebbe successo?
quali dati sarebbero emersi?
e anche supponendo che il ragazzino fosse un focolaio vivente di contagio, tt quelli che sono stati in contatto con con il lasciapassare che nn vengono tracciati?
chi lo dice che nn sono positivi?
chi va a farsi tamponare con il pass per rischiare la quarantena?
ecco perché ora sti pagliacci cantano ai 4 venti che solo i nn vaccinati si infettano
pagliacci di merda...
e negli ospedali nn vede nulla....
Dove hai letto che solo i non vaccinati si infettano?
Chi lo ha detto?
Io ho il green pass e per mio scrupolo personale, sebbene ancora in ferie, dovendo incontrare alcuni familiari fragili, ancorchè aìvaccinati, ho fatto il tampone...negativo
Quindi?
Sulla questione del tracciamento, concordo che non sia efficace. Penso che una parte della ragione di questo sia dovuta ai pagliacci che hanno avversato dall’ inizio, comìn motivazioni ridicole, l’uso di immuni, che non sarà stata la migliore app possibile, ma avrebbe aiutato.
Pagliacci anche quelli che avrebbero dovuto alimentare la app stessa e non l’hanno fatto.
Sono di ritorno anche io dalla sicilia, dove purtroppo ho visto una situazione particolarmente allegra, peraltro in una regione con un basso numero di vaccinati è una situazione ospedaliera non certo eccellente.
I numeri degli ospedali sono quelli che sono e, permettimi, tu non credi a statistiche ufficiali, ma la storia dell infermiere mio cugino, è un pochino stucchevole: perchè sti infermieri, invece che raccontare le loro storie personali ai familiari e ai conoscenti non reagiscono a quello che altri loro colleghi pagliacci, a questo punto, vanno raccontando in giro, e perchè, dal momento che dovrebbero avere gli strumenti, visto che hanno studiato e che possono farlo anche legalmente, non fanno un bello studiolo osservazionale che dimostra quello che raccontano?
Ah, a proposito, frequentando per lavoro gli infettivologi, vuoi che ti racconti qualche storia io?
Credo che sia in termini quantitativi che qualitativi, permettimi, possa travolgere i tuoi cugini con i miei cugini. Non lo faccio perchè lo ritengo antiscientifico e quindi, discutendo di queste cose, sciocco e fuorviante.
La coerenza sicuramente non mi ha mai fatto difetto, non hai inquadrato il punto delle mie considerazioni.
Esprimere opinioni e lecito sempre però io sostengo che le NOSTRE da profani non possono certo chiarire il perché si sia deciso di somministrare un vaccino a donne in gravidanza anche se sconsigliato da chi lo produce.
Questo non me lo ha ancora spiegato nessuno, non con considerazioni personali ma citando la posizione ufficiale del somministratore .
A questo punto mi stai offendendo, chiudo.
Questo, permettimi, non è vero, avendo linkato il position paper della società scientifica coinvolta.
Forse ti è sfuggito.
Dove hai letto che solo i non vaccinati si infettano?
Chi lo ha detto?
Io ho il green pass e per mio scrupolo personale, sebbene ancora in ferie, dovendo incontrare alcuni familiari fragili, ancorchè aìvaccinati, ho fatto il tampone...negativo
Quindi?
Sulla questione del tracciamento, concordo che non sia efficace. Penso che una parte della ragione di questo sia dovuta ai pagliacci che hanno avversato dallÂ’ inizio, comìn motivazioni ridicole, lÂ’uso di immuni, che non sarÃ* stata la migliore app possibile, ma avrebbe aiutato.
Pagliacci anche quelli che avrebbero dovuto alimentare la app stessa e non lÂ’hanno fatto.
Sono di ritorno anche io dalla sicilia, dove purtroppo ho visto una situazione particolarmente allegra, peraltro in una regione con un basso numero di vaccinati è una situazione ospedaliera non certo eccellente.
I numeri degli ospedali sono quelli che sono e, permettimi, tu non credi a statistiche ufficiali, ma la storia dell infermiere mio cugino, è un pochino stucchevole: perchè sti infermieri, invece che raccontare le loro storie personali ai familiari e ai conoscenti non reagiscono a quello che altri loro colleghi pagliacci, a questo punto, vanno raccontando in giro, e perchè, dal momento che dovrebbero avere gli strumenti, visto che hanno studiato e che possono farlo anche legalmente, non fanno un bello studiolo osservazionale che dimostra quello che raccontano?
Ah, a proposito, frequentando per lavoro gli infettivologi, vuoi che ti racconti qualche storia io?
Credo che sia in termini quantitativi che qualitativi, permettimi, possa travolgere i tuoi cugini con i miei cugini. Non lo faccio perchè lo ritengo antiscientifico e quindi, discutendo di queste cose, sciocco e fuorviante.
Questo, permettimi, non è vero, avendo linkato il position paper della societÃ* scientifica coinvolta.
Forse ti è sfuggito.
sara anche sciocco e fuorviante, caro mio....ma è la realtÃ*...
che i vaccinati si infettino lo stesso nn è un mistero...
io te lo scrivo da una vita che dovevano solo proteggere gli immunodepressi e far circolare il virus come natura crea per creare l immunita....
ma avrebbero sgobbato molto meno
hanno voluto farlo vaccinando tutti , perche l affare è grosso, creando le condizioni sia a livello legislativo, medico ecc ecc per cui le evidenze andassero il tale direzione
prrche sicuramente ora ci sara la ripresa dei contagi in tt le regioni
ma si guarderanno bene dal diffondere i dati dove questo nn serve.....
sono lupi e otterranno con una fava 2 piccioni
i piccioli per i vaccini
e l immunita di gregge perche il virus circolera lo stesso tra i vaccinati .....
e quello che fai tu , l atto da libro cuore per tutelare i fragili , nobile e giusto, io , nella mia maniera faccio lo stesso, nn entrando in contatto e rifuggendo tt le masse....
e col cazzo che tutti fanno lo stesso ...
sai quanti se vanno in giro in quarantena perché se ne fottono del prossimo ?
sai quanti pur se vaccinati che nn si sentiranno tanto bene pur di nn farsi tamponare perché nn ipertutelati come gli avoriani della torre nn diranno nulla a nn e spargeranno il " supervirus" in ogni dove tanto il pass glielo permette ?
e secondo te questo lo so solo io?
sicuramente l esito del tampone salivare può generare falsa positivitÃ*, ma, per sicurezza....
e ora nn posso riferire ancora l esito visto che lunedì glielo faranno sapere.....gli verrÃ* effettuato un secondo tampone molecolare ...
e questo mi sembra corretto, ed è la prassi
sicuramente, anche in caso di seconda conferma di positivitÃ*, l infezione è asintomatica
pero questa, come viene conteggiata nelle statistiche?
nn è sempre un nuovo positivo?
no: i positivi per quanto ne so io sono quelli confermati da un molecolare
altro punto...
tralasciando le motivazioni per cui si è sottoposto al tampone....
se lui fosse stato giÃ* vaccinato.....questo nn sarebbe avvenuto, il pass ti esenta ...
percio è normale che chi richiede il tampone sia un non vaccinato...
si, ma anche in questo caso, come quasi sempre, le percentuali aiutano
e cio che ti vendono è che solo il non vaccinato ora si infetta
chi? dove?
perché nessun vaccinato va a farsi tamponare...
qualche dato, pls...
e se poi si scoprirebbe che i vaccinati si infettano lo stesso , con lo stesso effetto asintomatico di un non vaccinato ....
che cazzo ti sei vaccinato a fare?
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_11-agosto-2021.pdf
buona lettura...mi auguro che gli dedichi almeno altrettanto tempo rispetto ai montanari, ai fusari, ai meluzzi e altri
il fatto che lo facciano in sicilia ...
secondo me lo fanno nelle regioni dove le persone meno si stanno vaccinando...
serve di nuovo un monito
credo che il numero di tamponi per regiona sia disponibile, ora quando ho un po' di tempo lo cerco, cosa che avresti dovuto fare tu, visto che hai questo dubbio...
aggiungo che le regioni con meno vaccino potrebbero essere anche quelle in cui ci sono più sintomi, e che quindi un eventuale maggior numero di tamponi potrebbe essere ragionevole...sempre inversione di causa ed effetto
hanno stabilito un programma, di % di vaccinati in determinati tempi a cui devono attenersi...
e mi sembra logico, ragionevole e comune in qualsiasi attività, anche nella tua, quello di porsi degli obiettivi che portino alla strategia, no?
hanno stabilito un programma, di % di vaccinati in determinati tempi a cui devono attenersi...
se questi scadono o difficilmente si possono conservare per lungo tempo...
nn lo so...
e basta con ste minchiate:la storia della scadenza dei vaccini ancora gira? ci mettiamo assieme anche quella delle possibili approvazioni di 5 farmaci a ottobre che secondo qualche coglione porterebbero al decadimento dell'autorizzazione all'immissione in commercio dei vaccini stessi ? E' una minchiata, ma mi sono stancato di scrivere trattati (e magari di essere perculato) e quindi o ti fidi o non ti fidi. Io faccio QUEL mestiere, e ti dico che è una stronzata.Che ci siano degli arruffapopoli che puntano su questo (e ricorreranno in EMA per dimostrare che avevano ragione, può anche essere, ma è una "lite" assolutamente temeraria, e basta che ti guardi attorno e pensi all'influenza: ci sono antivirali e vaccini...
ma prima , se ti ricordi , le prime superimmagini dei vaccini scortati in pompa magna all arruvo e le problematiche legate alla conservazione dei vaccini a 80 sotto zero....
ora te li fanno nei tendoni in spiaggia....
in sicilia fa caldo....
e questo è il motivo per cui in molti casi hanno permesso le vaccinazioni in coda agli altri senza prenotazione, o, al contrario, se il numero dei richiedenti superava quello dei prenotati, questi se ne andavano a casa senza.
E' un problema logistico non banale, per il quale è stato chiamato il generale piastrellato, e in ragione del quale sono fissati previsioni, obiettivi eccetera
aggiungo che i vaccini , come tutti i farmaci, non sono prodotti in un unico lotto, e che ogni lotto ha una sua data di scadenza, ma mi pare di raccontarti che il pane si fa con la farina, francamente
e questo riguarda ciò che cmq in minima parte si può constatare....
mah
ti ripeto
i dati degli ospedalizzati, delle terapie intensive....
tu li puoi appurare?
loro te li comunicano e quelli devono essere...nn può controbattere....nn vede...
ma perchè hai scritto tutto quello che hai scritto prima, e, anche se non l'ho ancora letto, dopo?
Questo è il vero proiettile d'argento: questo è l'argomento che travolge tutto ...esiste una realtà che non è quella che ci dicono, e questo a qualsiasi livello, quindi a che serve discutere?
il discorso è cmq, che un positivo ( per loro) asintomatico vale 1 e l emergenza insieme alla superpandemia continua
questa è una sciocchezza enorme, ma per spiegartela dovrei parlare dell'uso differente che si fa dei dati sui positivi e di quelli sui ricoveri rapportati ai posti...la circolazione del virus è un dato (non l'unico) rilevante, ma se non comprendi il perchè...che ti devo dire...le risposte possono essere 2: 1-studia 2-cazzi tuoi :)
sara anche sciocco e fuorviante, caro mio....ma è la realtÃ*...
che i vaccinati si infettino lo stesso nn è un mistero...
e allora perchè la fai sembrare una cosa che non cielodicono?
io te lo scrivo da una vita che dovevano solo proteggere gli immunodepressi e far circolare il virus come natura crea per creare l immunita....
ma avrebbero sgobbato molto meno
hanno voluto farlo vaccinando tutti , perche l affare è grosso, creando le condizioni sia a livello legislativo, medico ecc ecc per cui le evidenze andassero il tale direzione
prrche sicuramente ora ci sara la ripresa dei contagi in tt le regioni
ma si guarderanno bene dal diffondere i dati dove questo nn serve.....
sono lupi e otterranno con una fava 2 piccioni
i piccioli per i vaccini
e l immunita di gregge perche il virus circolera lo stesso tra i vaccinati .....
e qui , permettimi, siamo sulle teorie complottistiche che si possono o meno condividere, ma che , lo riconoscerai, sono teorie, opinioni
io penso il contrario
e quello che fai tu , l atto da libro cuore per tutelare i fragili , nobile e giusto, io , nella mia maniera faccio lo stesso, nn entrando in contatto e rifuggendo tt le masse....
e col cazzo che tutti fanno lo stesso ...
sai quanti se vanno in giro in quarantena perché se ne fottono del prossimo ?
sai quanti pur se vaccinati che nn si sentiranno tanto bene pur di nn farsi tamponare perché nn ipertutelati come gli avoriani della torre nn diranno nulla a nn e spargeranno il " supervirus" in ogni dove tanto il pass glielo permette ?
e secondo te questo lo so solo io?
io non faccio atti da libro cuore, anzi, come tu definisci quello che per me è un normale atto di responsabilità, mi fa sospettare, ma è una mia sensazione, come tu ne hai tante, che in realtà tu non abbia la stessa sensibilità, permettimelo
sul fatto che ci siano molti irresponsabili, non lo discuto, ma mi chiedo perchè per decine di volte TU assieme ad altri QUI avete dato loro voce, linkando video, articoli eccetera...perchè?
sai quanti pur se vaccinati che nn si sentiranno tanto bene pur di nn farsi tamponare perché nn ipertutelati come gli avoriani della torre nn diranno nulla a nn e spargeranno il " supervirus" in ogni dove tanto il pass glielo permette ?
e secondo te questo lo so solo io?
stai descrivendo il fatto che ci sono degli irresponsabili, e, e questa è l'unica cosa interessante e corretta, in mezzo a una tonnellata di cose che non hanno senso, che ci sono persone che sono meno garantite di altre in questa situazione. Su questo fatto bisognerebbe discutere seriamente, non sugli altri...fra l'altro nella torre c'è posto , amico mio: io non sono sempre stato qui, e, a un certo punto della vita, ho cambiato mestiere, città, stipendio (guadagnando inizialmente meno)...puoi farlo, se ti piace l'avorio, così ne apprezzerai vantaggi e svantaggi...scusa ma mi sono un pochino rotto le palle di fami rappresentare come un privilegiato da parte di chi teorizza il pagamento delle tasse se lo ritiene giusto, eddai
questa è una sciocchezza enorme, ma per spiegartela dovrei parlare dell'uso differente che si fa dei dati sui positivi e di quelli sui ricoveri rapportati ai posti...la circolazione del virus è un dato (non l'unico) rilevante, ma se non comprendi il perchè...che ti devo dire...le risposte possono essere 2: 1-studia 2-cazzi tuoi :)
e poi tu mi prendi per il culo quando ti dico che sono ancora vivo e sano...
per me, è l unico dato certo, scientifico e attendibile...
il resto nn mi tange
vivo all interno di un mondo con più fattori ed è mia cura cercare di governare tt questi nel miglior modo possibile per ciò che sono le mie capacità e competenze funzione della mia esistenza
nn delego...
e cmq vada.....
la vita è la mia
io vivo cm voglio io
e questo mi sembra corretto, ed è la prassi
no: i positivi per quanto ne so io sono quelli confermati da un molecolare
Non è così(o per lo meno non lo era fino a qualche mese fa)
Per essere positivi ed essere "costretti in quarantena" , è (era? forse?)sufficiente risultare "positivi" al tampone(uno solo) (naso/faringeo)
E sono sicuro di quello che dico e scrivo , esperienze più o meno dirette. (no a mio cuggino)
:lingua:
Se poi...per molecolare..intendi il tampone naso faringeo..ok allora non ci ho capito niente io.
e poi tu mi prendi per il culo quando ti dico che sono ancora vivo e sano...
e cmq vada.....
la vita è la mia
io vivo cm voglio io
Non ti sarà più permesso!
RICORDATELO
:ph34r:
Perchè ci sarebbe un certo parallelismo...basta rispondere, sempre che ti vada, se pensi lo stesso per quei farmaci che da qualcuno sono presentati come la soluzione alla patologia o no
Semplice
Senza dietrologie.
Questo, permettimi, non è vero, avendo linkato il position paper della società scientifica coinvolta.
Forse ti è sfuggito.
Per quanto riguarda il parallelismo dei farmaci con il vaccino, sono d'accordo.
Sulla questione della decisione di somministrare il vaccino anche alle donne in gravidanza, ho visto che hai riportato uno scritto in inglese, ho già detto che non lo parlo.
Se c'è altro scritto in Italiano, non l'ho letto.
PowerRoss
28/08/2021, 10:07
fili...
ti racconto una storia....l ho saputo ieri sera ..
allora.....un mio amico , in vacanza in sicilia...
lui è vaccinato , per motivi di salute, più giovane di me, moglie vaccinata, infermiera, figlio più grande e fidanzata idem, che li hanno raggiunti li inizio settimana di ritorno dalla Grecia... figlio più piccolo (14 anni) non vaccinato
sarebbero partiti ieri sera per rientrare ( in auto)
il ragazzino domenica mattina ( domani) sarebbe dovuto partire in ritiro con la societÃ* di calcio ....che chiede prima della partenza tampone nei tempi previsti.
il mio amico, venerdì mattina , fa effettuare il tampone salivare al figlio esclusivamente per il motivo richiesto dalla societÃ*, visto che sarebbe rientrato giusto giusto a torino e non si sarebbe trovato con le tempistiche richieste se l avesse fatto fare li....
il ragazzino nn ha nulla, febbre , dolori...
gli fanno il tampone, ovviamente presentando tessera sanitaria da cui presumo si possa notare che nn è vaccinato....
esito?
positivo
nn ha nulla....ne febbre ne altro...
ora...
lui avendo vaccinazione e lasciapassare e dovendo rientrare al lavoro lunedì rientra lo stesso ..
la moglie , vaccinata e anche lei con il pass , si fa la pseudoquarantena ridotta in sicilia
stamattina andrÃ* a fare il molecolare al ragazzino e l esito glielo daranno lunedì.....
capito come salgono i contagi in sicilia?
e come mai sono tt i non vaccinati a essere positivi?
se nn avesse avuto la necessitÃ* del tampone per il ritiro con la squadra cosa sarebbe successo?
quali dati sarebbero emersi?
e anche supponendo che il ragazzino fosse un focolaio vivente di contagio, tt quelli che sono stati in contatto con con il lasciapassare che nn vengono tracciati?
chi lo dice che nn sono positivi?
chi va a farsi tamponare con il pass per rischiare la quarantena?
ecco perché ora sti pagliacci cantano ai 4 venti che solo i nn vaccinati si infettano
pagliacci di merda...
e negli ospedali nn vede nulla....
274474
Ma sicuramente saranno dati fasulli!
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_11-agosto-2021.pdf
buona lettura...mi auguro che gli dedichi almeno altrettanto tempo rispetto ai montanari, ai fusari, ai meluzzi e altri
E' una lettura molto interessante, ma (da estremo profano ignorante) non ne posso comprendere a fondo tutte le caratteristiche in essa contenute.
Ma una cosa, semplice,(forse banale)mi risalta immediatamente:
274475
In italia
4409090 contagiati accertati di covid (neppure l'8%(ma saranno probabilmente di più) tecnicamente sarebbe una "pandemia"?)
127476 morti dovuti al covid (sarebbe interessante sapere QUALE% con altra patologie gravi in atto)
Popolazione totale (ufficiosa) poco meno di 60milioni di individui.
Tu..stato italiano intraprendi la compagna vaccinale, a tappeto (perché mi sbaglio io? o si sta vaccinando tutti da 0>a infito anni)
E poi metti più o meno velate restrizioni delle libertà personali con il "famigerato" permesso verde.(fosse solo questo)
Sono 2 anni pieni che determinate realtà economiche soffrono di restrizioni , minori introiti , problematiche economiche dovute più o meno direttamente al covid.
Tutto questo immenso casino per 127466 (presunti DICO IO) morti per covid?
L'influenza stagionale "normale" annuale quanti ne fa? di morti?
e poi tu mi prendi per il culo quando ti dico che sono ancora vivo e sano...
per me, è l unico dato certo, scientifico e attendibile...
il resto nn mi tange
vivo all interno di un mondo con più fattori ed è mia cura cercare di governare tt questi nel miglior modo possibile per ciò che sono le mie capacità e competenze funzione della mia esistenza
nn delego...
e cmq vada.....
la vita è la mia
io vivo cm voglio io
certo che ti prendo per il culo, perchè non è un discorso serio, e, immagino e spero, te ne rendi conto anche tu
aggiungo che, se guardassi la realta' alla quale ti piace tanto riferirti, vedresti che ...no, tu non vivi la vita come vuoi, ed è normale che sia così
Non è così(o per lo meno non lo era fino a qualche mese fa)
Per essere positivi ed essere "costretti in quarantena" , è (era? forse?)sufficiente risultare "positivi" al tampone(uno solo) (naso/faringeo)
E sono sicuro di quello che dico e scrivo , esperienze più o meno dirette. (no a mio cuggino)
:lingua:
Se poi...per molecolare..intendi il tampone naso faringeo..ok allora non ci ho capito niente io.
Non ti sarà più permesso!
RICORDATELO
:ph34r:
il tampone naso faringeo può essere rapido o no
già non gli è permesso, da quando vive in un consesso civile, non scherziamo
Per quanto riguarda il parallelismo dei farmaci con il vaccino, sono d'accordo.
Sulla questione della decisione di somministrare il vaccino anche alle donne in gravidanza, ho visto che hai riportato uno scritto in inglese, ho già detto che non lo parlo.
Se c'è altro scritto in Italiano, non l'ho letto.
https://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato8782104.pdf
E' una lettura molto interessante, ma (da estremo profano ignorante) non ne posso comprendere a fondo tutte le caratteristiche in essa contenute.
Ma una cosa, semplice,(forse banale)mi risalta immediatamente:
274475
In italia
4409090 contagiati accertati di covid (neppure l'8%(ma saranno probabilmente di più) tecnicamente sarebbe una "pandemia"?)
127476 morti dovuti al covid (sarebbe interessante sapere QUALE% con altra patologie gravi in atto)
Popolazione totale (ufficiosa) poco meno di 60milioni di individui.
Tu..stato italiano intraprendi la compagna vaccinale, a tappeto (perché mi sbaglio io? o si sta vaccinando tutti da 0>a infito anni)
E poi metti più o meno velate restrizioni delle libertà personali con il "famigerato" permesso verde.(fosse solo questo)
Sono 2 anni pieni che determinate realtà economiche soffrono di restrizioni , minori introiti , problematiche economiche dovute più o meno direttamente al covid.
Tutto questo immenso casino per 127466 (presunti DICO IO) morti per covid?
L'influenza stagionale "normale" annuale quanti ne fa? di morti?
https://www.epicentro.iss.it/influenza/sorveglianza-mortalita-influenza
Se analizziamo i dati di mortalità specifici per influenza che l’Istat fornisce ogni anno in Italia, i decessi per influenza sono qualche centinaio. Il motivo principale è che spesso il virus influenzale aggrava le condizioni già compromesse di pazienti affetti da altre patologie (per esempio respiratorie o cardiovascolari) fino a provocarne il decesso. In questi casi spesso il virus influenzale non viene identificato o perché non ricercato o perché il decesso viene attribuito a polmoniti generiche.
dal tuo link
Monacograu
28/08/2021, 12:13
Monacograu..... con sto vaccino, visto che nn c è nulla per cui è sconsigliato....andra a finire che si vivrà meglio ora che c è e che i cristiani se lo sparano rispetto a prima che il virus manco c era....
Hai ragione ma non cielodicono.
Se analizziamo i dati di mortalità specifici per influenza che l’Istat fornisce ogni anno in Italia, i decessi per influenza sono qualche centinaio. Il motivo principale è che spesso il virus influenzale aggrava le condizioni già compromesse di pazienti affetti da altre patologie (per esempio respiratorie o cardiovascolari) fino a provocarne il decesso. In questi casi spesso il virus influenzale non viene identificato o perché non ricercato o perché il decesso viene attribuito a polmoniti generiche.
dal tuo link
quindi?
si cita come dato 8000 morti
ma che vuoi dire?
ovviamente parlando di dati falsi ?
certo che ti prendo per il culo, perchè non è un discorso serio, e, immagino e spero, te ne rendi conto anche tu
aggiungo che, se guardassi la realta' alla quale ti piace tanto riferirti, vedresti che ...no, tu non vivi la vita come vuoi, ed è normale che sia così
penso che tu abbia capito benissimo a cosa mi riferisco
nn alludo ne a violazioni di leggi ne a prevaricazioni sul prossimo
è all approccio mentale verso cio che regola il mio agire che intendo
condizionamenti nn ne ho mai subiti in seguito a cio che diffondono se nn in maniera indiretta a cui nn posso porvi rimedio e su questo hai ragione
274474
Ma sicuramente saranno dati fasulli!
stai all ombra e mettiti il cappello
quindi?
si cita come dato 8000 morti
ma che vuoi dire?
ovviamente parlando di dati falsi ?
no che chi cerca trova e trova cosa vuole cercare
E' una lettura molto interessante, ma (da estremo profano ignorante) non ne posso comprendere a fondo tutte le caratteristiche in essa contenute.
Ma una cosa, semplice,(forse banale)mi risalta immediatamente:
274475
In italia
4409090 contagiati accertati di covid (neppure l'8%(ma saranno probabilmente di più) tecnicamente sarebbe una "pandemia"?)
127476 morti dovuti al covid (sarebbe interessante sapere QUALE% con altra patologie gravi in atto)
Popolazione totale (ufficiosa) poco meno di 60milioni di individui.
Tu..stato italiano intraprendi la compagna vaccinale, a tappeto (perché mi sbaglio io? o si sta vaccinando tutti da 0>a infito anni)
E poi metti più o meno velate restrizioni delle libertà personali con il "famigerato" permesso verde.(fosse solo questo)
Sono 2 anni pieni che determinate realtà economiche soffrono di restrizioni , minori introiti , problematiche economiche dovute più o meno direttamente al covid.
Tutto questo immenso casino per 127466 (presunti DICO IO) morti per covid?
L'influenza stagionale "normale" annuale quanti ne fa? di morti?
https://it.euronews.com/2021/03/11/covid-19-un-anno-fa-l-oms-dichiarava-la-pandemia-lo-ha-fatto-troppo-tardi
https://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato8782104.pdf
https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2021/07/04/vaccini-covid-gravidanza
Capisco, la società SIGO dei ginecologi dice che non ci sono rischi ma dal link che posto si evince che la stessa società chiede una presa di posizione netta da parte del ministero della salute che, evidentemente, al momento non c'è.
["È auspicabile che le istituzioni, a partire dal Ministero della Salute, assumano sul tema una posizione chiara e che s’inizi a orientare la campagna vaccinale ugualmente verso una massiva e intensiva vaccinazione delle donne in gravidanza", dicono i rappresentanti delle categorie mediche]
https://it.euronews.com/2021/03/11/covid-19-un-anno-fa-l-oms-dichiarava-la-pandemia-lo-ha-fatto-troppo-tardi
fili, fatti un giretto in un po di paeselli dalle tue parti, e osserva attentamente i cartelloni dove vengono pubblicati gli annunci funebri...
guarda le eta di chi muore...
pii ti rendi conto della pandemia che c è
e come ti ho scritto
se si volesse , ora, cercare un altra analogia tra le cause di chi muore, che so la presenza di un batterio in x organo oppure l esser stati infettati da y virus
dici che nn sarebbe possibile narrare un altra storia?
penso che tu abbia capito benissimo a cosa mi riferisco
nn alludo ne a violazioni di leggi ne a prevaricazioni sul prossimo
è all approccio mentale verso cio che regola il mio agire che intendo
condizionamenti nn ne ho mai subiti in seguito a cio che diffondono se nn in maniera indiretta a cui nn posso porvi rimedio e su questo hai ragione
stai all ombra e mettiti il cappello
no che chi cerca trova e trova cosa vuole cercare
alludi eccome a violazioni di leggi, non ricordo chi, e mi perdonerai se non sono così preciso, ha postato la pasionaria piemontese, quella del bar aperto a prescindere, tanto per fare un esempio, ma avessi voglia potrei cercare a ritroso in questo 3d, solo che, e capisco che non capisci, perchè a sparare dubbi ci vuol niente, mentre a rispondere, sperabilmente, in maniera solida e corretta ci vuole un po' di più (e torniamo alla montagna di merda) , sono un po' stanco
l'approccio mentale è chiaro: non credi a nessun dato salvo quelli che confermano i tuoi "sospetti": è un comportamento molto comune (verso il quale, infatti, la scienza cerca di porre limiti e contromisure) , con l'aggiunta del fatto che, oltre a non cercarli, i numeri non confirmatori, quando presenti li consideri falsi.
e si parla di numeri ma anche di fatti, dei quali, quando non la sostanza, critichi il modo nel quale sono presentati, e lo fai tornare alla strategia generale...ancora, perdonami, non chiara, ma comunque a pieno titolo rientrante in quella che si definisce comunemente (e propriamente) complottismo.
Sul "chi cerca trova e trova quello che vuol cercare" , siamo di nuovo al complotto, che dovrebbe, lo ricordo, riguardare centinaia di migliaia di persone, dai politici, e qui possiamo perfino crederci, essendo complottisti, ai medici (qui diventa un pochino più difficile, ma si sa, big pharma li paga tutti, e quindi...fra l'altro mica si sono vaccinati veramente, loro) è vero fino ad un certo punto: mettiamola così: è difficile trovare quello che non si cerca, ma cercando si trova sia in positivo che in negativo (conferme o smentite).
Ovviamente siamo in una realtà imperfetta, e, ma ricordiamocelo quando parliamo di altri argomenti, non tutto è tracciato e catalogato perfettamente...caso mai in una situazione come questa si tocca con mano quello che sarebbe il vantaggio di esserlo, al netto degli svantaggi.
Si cerca, quindi , quello che si pensa possa essere utile a uscire da una certa situazione: si può sempre chiedere perchè non si cercano altre cose, ma esistono problemi organizzativi, economici e temporali non di poco conto.
dopodichè, immagino, tu resterai sempre della tua idea, che, scusami, ma ancora non è chiarissima, a meno che non ti riferisca a qualcuno dei complotti che ho indicato in un mio post ironico , ma fino a un certo punto, che per lo meno nella loro follia spiegherebbero questo enorme inganno, e che io ritengo qualcosa che va dalla non idea (il dubbio su tutto), a una presuntuosa supposizione di essere fra i pochi che hanno compreso tutto, e che hanno argomenti a sostegno, con buona pace di tutti.
Il paradosso qui non è quello di simpson, ma quello che chi è stato accusato di essere presuntuoso, in realtà, lo è molto meno.
e adesso
https://www.youtube.com/watch?v=Bw0MBr0Y5x0
fili, fatti un giretto in un po di paeselli dalle tue parti, e osserva attentamente i cartelloni dove vengono pubblicati gli annunci funebri...
guarda le eta di chi muore...
pii ti rendi conto della pandemia che c è
e come ti ho scritto
se si volesse , ora, cercare un altra analogia tra le cause di chi muore, che so la presenza di un batterio in x organo oppure l esser stati infettati da y virus
dici che nn sarebbe possibile narrare un altra storia?
no, dai, il giretto a vedere i manifesti mortuari no....
abbassarsi ha un limite, e ho mal di schiena
torno a forrest gump, ciao
armageddon
28/08/2021, 16:30
le azioni della Umbrella corporation sono salite alle stelle
le azioni della Umbrella corporation sono salite alle stelle
:moneyyy: vedo fior di dividendi in arrivo
Monacograu
29/08/2021, 09:33
https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2021/07/04/vaccini-covid-gravidanza
Capisco, la società SIGO dei ginecologi dice che non ci sono rischi ma dal link che posto si evince che la stessa società chiede una presa di posizione netta da parte del ministero della salute che, evidentemente, al momento non c'è.
["È auspicabile che le istituzioni, a partire dal Ministero della Salute, assumano sul tema una posizione chiara e che s’inizi a orientare la campagna vaccinale ugualmente verso una massiva e intensiva vaccinazione delle donne in gravidanza", dicono i rappresentanti delle categorie mediche]
Forse ri era sfuggito questo mio post
Mi dispiace che tu ritenga che io ti stia offendendo, non era e non è mia intenzione, ma me ne farò una ragione e continuo ad avere lo stesso pensiero.
Lo scambio di idee tra noi è sempre stato compilato.
Pazienza.
Forse questo articolo può aiutare
https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2021/08/12/vaccino-covid-gravidanza#00
Alla fine l’artcolo riporta : In Italia recentemente il ministero della Salute in una circolare ha affermato che la vaccinazione "non è controindicata in gravidanza", anche se per le donne incinte è possibile avere un'esenzione per il green pass
https://youtu.be/xCa4PdExC_k
occhio che è TGCOMPLOTTO
massimio
30/08/2021, 11:03
https://youtu.be/xCa4PdExC_k
occhio che è TGCOMPLOTTO
no, ma di sicuro é un lapsus...il giornalista voleva dire 17.............
https://www.youtube.com/watch?v=7FadpHek6gI&ab_channel=ByobluRebelSupporters
perche questo no se vede nelle TV mediaset e Rai ??????????? ditemelo voi
TONY le magnific
https://youtu.be/xCa4PdExC_k
occhio che è TGCOMPLOTTO
diamo onore al merito di Tony, che ha postato , ormai parecchio tempo fa, l'originale, rilanciato poi dall'ineffabile duranti, rilanciato poi da questo non meglio precisato tg
quindi, riassumo i numeri all'ingrosso, per comodità:
i morti over 50 vaccinati sono più o meno il doppio dei non vaccinati.
Daccordo? (per vaccinazione si intende il completamento del ciclo con doppia dose e tempo necessario per la crescita anticorpale. Nella statistica sono presenti anche i sottogruppi vaccinati con una dose e vaccinati con 2 dosi da meno di 15 giorni per raccogliere, giustamente, anche dati sulle coperture parziali).
Quanti sono i vaccinati over 50? poniamo che siano l'80% (ora non ricordo il dato esatto, ma conta poco, siamo li)
Ne risulta che l'80 % della popolazione vaccinata da il doppio dei morti del 20% della popolazione vaccinata, se ho fatto bene i conti
quindi nell'80% della popolazione vaccinata abbiamo (fatti 100 il numero totale dei morti) 66 morti
nel 20% della popolazione non vaccinata 33 morti
mi pare evidente che in valore assoluto ci siano più morti fra i vaccinati che fra i non vaccinati , ma mi pare altrettanto evidente che in percentuale, la cosa sia un pochino differente
il che porta NIH a stimare addirittura quanti morti (e quante infezioni, ma questo è un discorso ancora più lungo) si siano evitate con la vaccinazione
ovviamente questo dato è oltretutto una sottostima delle potenzialità del vaccino, dato che fra la popolazione vaccinata sono preponderanti i pazienti fragili, rispetto ai non vaccinati, ma lasciamo perdere.
qualche dato "curioso" semmai sta fra gli infetti over 50 vaccinati, ma bisognerebbe vedere chi si è tamponato e chi no, per avere anche in questo caso un dato di confronto
ripeto: ho risposto solo per dare "merito" a tony della primogenitura di questa "notizia", che, come al solito, ha fatto il giro delle sette chiese (oddio, chiese) per tornare a farsi viva dove era giò stata
a meno che non esistano dati, ma da quanto farfugliato nel tg non mi pare, nuovi e significativi del contrario di quanto, fin qui, tutti i dati hanno dimostrato.
Ancora una volta mi sembra meglio dire che i dati sono manipolati, e la finiamo li
diamo onore al merito di Tony, che ha postato , ormai parecchio tempo fa, l'originale, rilanciato poi dall'ineffabile duranti, rilanciato poi da questo non meglio precisato tg
quindi, riassumo i numeri all'ingrosso, per comodità:
i morti over 50 vaccinati sono più o meno il doppio dei non vaccinati.
Daccordo? (per vaccinazione si intende il completamento del ciclo con doppia dose e tempo necessario per la crescita anticorpale. Nella statistica sono presenti anche i sottogruppi vaccinati con una dose e vaccinati con 2 dosi da meno di 15 giorni per raccogliere, giustamente, anche dati sulle coperture parziali).
Quanti sono i vaccinati over 50? poniamo che siano l'80% (ora non ricordo il dato esatto, ma conta poco, siamo li)
Ne risulta che l'80 % della popolazione vaccinata da il doppio dei morti del 20% della popolazione vaccinata, se ho fatto bene i conti
quindi nell'80% della popolazione vaccinata abbiamo (fatti 100 il numero totale dei morti) 66 morti
nel 20% della popolazione non vaccinata 33 morti
mi pare evidente che in valore assoluto ci siano più morti fra i vaccinati che fra i non vaccinati , ma mi pare altrettanto evidente che in percentuale, la cosa sia un pochino differente
il che porta NIH a stimare addirittura quanti morti (e quante infezioni, ma questo è un discorso ancora più lungo) si siano evitate con la vaccinazione
ovviamente questo dato è oltretutto una sottostima delle potenzialità del vaccino, dato che fra la popolazione vaccinata sono preponderanti i pazienti fragili, rispetto ai non vaccinati, ma lasciamo perdere.
qualche dato "curioso" semmai sta fra gli infetti over 50 vaccinati, ma bisognerebbe vedere chi si è tamponato e chi no, per avere anche in questo caso un dato di confronto
ripeto: ho risposto solo per dare "merito" a tony della primogenitura di questa "notizia", che, come al solito, ha fatto il giro delle sette chiese (oddio, chiese) per tornare a farsi viva dove era giò stata
a meno che non esistano dati, ma da quanto farfugliato nel tg non mi pare, nuovi e significativi del contrario di quanto, fin qui, tutti i dati hanno dimostrato.
Ancora una volta mi sembra meglio dire che i dati sono manipolati, e la finiamo li
quindi , la stessa cosa avverrà con i tamponi da ora in avanti no?....
visto che dovranno farli in maggior numero quelli che nn si sono vaccinati per dimostrare di essere sani ..
e quelli con il pass sono esentati...
nelle statistiche evidenzieranno il fatto che solo più le persone nn vaccinate si infettano e quelle vaccinate no...
giusto?
quindi , la stessa cosa avverrà con i tamponi da ora in avanti no?....
visto che dovranno farli in maggior numero quelli che nn si sono vaccinati per dimostrare di essere sani ..
e quelli con il pass sono esentati...
nelle statistiche evidenzieranno il fatto che solo più le persone nn vaccinate si infettano e quelle vaccinate no...
giusto?
se le leggono persone come te e quelli che hai postato, certamente si
se le legge qualcuno che ha un pò di dimestichezza con le statistiche, ri renderà conto che, in assenta della quota di tamponi relativa ai due sottogruppi, il dato è poco significativo.
continui a fare le stesse domande e, ovviamente, continuo a darti le stesse risposte
ma andiamo per gradi: sei daccordo col ragionamento sui famigerati dati inglesi?
navigator
30/08/2021, 13:23
TG regionale Sardegna 1.
Quello che vuole dire il TG é questo:
In Sardegna dichiarano che il 95% dei ricoverati è non vaccinato.
In Israele il dichiarano che quasi il 60 % dei ricoverati é totalmente vaccinato.
Al giornalista qualcosa non torna poi magari si possono fare meglio i conti....
ma andiamo per gradi: sei daccordo col ragionamento sui famigerati dati inglesi?
lo sai anche tu che i censimenti nn li fanno più seriamente dal tempo di Giuseppe e maria...
percio le statistiche e i numeri lasciano il tempo che trovano, visto come si prestano ad essere interpretati da una o dall altra parte...
la verità è cio che si vede e nn cio che ci raccontano...
te lo ripeto.. prenditi un paio di momentact, tanto ce li hai aggratiss, ti fai passare il dolore alla schiena , fatti un giretto accedere i morti sui tabelloni, e li vedi la verità....
il più giovane ha 73 anni, come media...
uuuuuuu la superiperpandemia perdurante che determinana il perenne stato di emergenza....
uuuuuuuuuu
massimio
30/08/2021, 13:34
il marito di mia sorella lavora in un'azienda parmense. Sono circa 90 dipendenti. Gli unici a non essere vaccinati sono mio cognato e una collega. Allora....da 4 settimane non potevano mangiare piu in mensa con i colleghi ( con i quali stavano peró in ufficio 8 ore al giorno ). vabbé, poco male, gli facevano comunque il takeaway...la collega si é peró licenziata, troppi sguardi "gnoranti" , troppe battutine di "cattivo gusto", ha preferito cambiare aria. Ci sta. La settimana scorsa hanno comunicato a mio cognato che non potevano piú fargli il takeaway... motivi "logistici". Vabbé ci sta, si porta il pranzo da casa. Nella pausa pranzo mio cognato va a fare jogging, ormai da una vita, e va a fare la doccia negli spogliatoi aziendali. Fino ad oggi, giá perché la direzione, seguendo famigerate disposizioni sanitarie, da oggi gli impedisce l'accesso alle docce! Io lo chiamerei MOBBING, voi che dite? Cosa consigliereste di fare a mio cognato?
lo sai anche tu che i censimenti nn li fanno più seriamente dal tempo di Giuseppe e maria...
percio le statistiche e i numeri lasciano il tempo che trovano, visto come si prestano ad essere interpretati da una o dall altra parte...
la verità è cio che si vede e nn cio che ci raccontano...
te lo ripeto.. prenditi un paio di momentact, tanto ce li hai aggratiss, ti fai passare il dolore alla schiena , fatti un giretto accedere i morti sui tabelloni, e li vedi la verità....
il più giovane ha 73 anni, come media...
uuuuuuu la superiperpandemia perdurante che determinana il perenne stato di emergenza....
uuuuuuuuuu
:w00t:
ma come...quei dati li hai postati tu (senza ricordare che li aveva postati Tony, peraltro)
e adesso sono fasulli?
Ma fai sul serio?
Sarebbero veri se dimostrassero qualcosa che "ti piace" e non lo sono più se dimostrano il contrario ?
Va bene, non commento .
il marito di mia sorella lavora in un'azienda parmense. Sono circa 90 dipendenti. Gli unici a non essere vaccinati sono mio cognato e una collega. Allora....da 4 settimane non potevano mangiare piu in mensa con i colleghi ( con i quali stavano peró in ufficio 8 ore al giorno ). vabbé, poco male, gli facevano comunque il takeaway...la collega si é peró licenziata, troppi sguardi "gnoranti" , troppe battutine di "cattivo gusto", ha preferito cambiare aria. Ci sta. La settimana scorsa hanno comunicato a mio cognato che non potevano piú fargli il takeaway... motivi "logistici". Vabbé ci sta, si porta il pranzo da casa. Nella pausa pranzo mio cognato va a fare jogging, ormai da una vita, e va a fare la doccia negli spogliatoi aziendali. Fino ad oggi, giá perché la direzione, seguendo famigerate disposizioni sanitarie, da oggi gli impedisce l'accesso alle docce! Io lo chiamerei MOBBING, voi che dite? Cosa consigliereste di fare a mio cognato?
il vaccino.
:w00t:
Va bene, non commento .
il vaccino.
anghio
massimio
30/08/2021, 13:46
:w00t:
ma come...quei dati li hai postati tu (senza ricordare che li aveva postati Tony, peraltro)
e adesso sono fasulli?
Ma fai sul serio?
Sarebbero veri se dimostrassero qualcosa che "ti piace" e non lo sono più se dimostrano il contrario ?
Va bene, non commento .
il vaccino.
e il motivo?
e il motivo?
nella discriminazione il colpevole è sempre chi la subisce
si sa dai
e il motivo?
ne abbiamo discusso anche poc'anzi
continuano ad essere descritte una riduzione delle infezioni, delle ospedalizzazioni e delle morti in persone vaccinate rispetto a quelle non vaccinate per i relativi gruppi di età
ma sono certo che non sarò convincente (e rispondo comunque, sapendo che la domanda era puramente 1-retorica 2-provocatoria)
nella discriminazione il colpevole è sempre chi la subisce
si sa dai
giusto: dovrebbero lasciare a lui le docce e la sala mensa...la penso anche io così
oppure dovrebbero incorrere in eventuali (non lo so, ma anche nella mia azienda ci sono le stesse "discriminazioni" , quindi penso che sia la legge oppure una valutazione dei rischi, per esempio, di denunce di altri dipendenti in caso di infezione) rischi economici anche gravi (oltre che etici)
Sulla questione del numero giornaliero dei nuovi positivi:
i non vaccinati sono costretti a fare il tampone per molteplici motivi per i quali i vaccinati non devono farlo.
Nel caso di positivi asintomatici, il non vaccinato tamponato risulterà negli elenchi mentre il vaccinato non avendo fatto il tampone non risulterà da nessuna parte, potrà essere tamponato e trovato positivo solo se sintomatico.
Mi sembra chiaro di conseguenza che la maggioranza dei positivi giornalieri risulteranno non vaccinati.
giusto: dovrebbero lasciare a lui le docce e la sala mensa...la penso anche io così
oppure dovrebbero incorrere in eventuali (non lo so, ma anche nella mia azienda ci sono le stesse "discriminazioni" , quindi penso che sia la legge oppure una valutazione dei rischi, per esempio, di denunce di altri dipendenti in caso di infezione) rischi economici anche gravi (oltre che etici)
oppure statisticamente dovrebbero essere in grado di stabilire, in caso di infezione, se questa è stata contratta in luogo comune durante il pranzo o no...
magari emergerebbe un evidenza, scientifica eh, per cui è la digestione causa principale del contagio..
i desktop e le scrivanie no
tu che dici?
l l'afflusso sanguigno al tubo digerente potenzia la spike
Sulla questione del numero giornaliero dei nuovi positivi:
i non vaccinati sono costretti a fare il tampone per molteplici motivi per i quali i vaccinati non devono farlo.
Nel caso di positivi asintomatici, il non vaccinato tamponato risulterà negli elenchi mentre il vaccinato non avendo fatto il tampone non risulterà da nessuna parte, potrà essere tamponato e trovato positivo solo se sintomatico.
Mi sembra chiaro di conseguenza che la maggioranza dei positivi giornalieri risulteranno non vaccinati.
questo è quello che sostiene massi, ma ancora una volta le percentuali ci potrebbero salvare
potrebbe quindi sfuggire (in valore assoluto) una percentuale di vaccinati asintomatici, che, per le statistiche ad oggi disponibili, è comunque inferiore (sempre in percentuale) a quella dei vaccinati
ci potrebbe essere quindi un bias metodologico, a livello degli asintomatici, risolvibile riportando il dato di quanti tamponi per vaccinati e quanti per non vaccinati.
Quindi , o la statistica sarà spacchettata per sottogruppi (vaccinati e non) e quindi problema risolto, oppure non lo sarà, e ci saranno solo i positivi, e quindi , anche in questo caso, problema risolto
oppure c'è un problema che non vedo io, il che può essere
oppure statisticamente dovrebbero essere in grado di stabilire, in caso di infezione, se questa è stata contratta in luogo comune durante il pranzo o no...
magari emergerebbe un evidenza, scientifica eh, per cui è la digestione causa principale del contagio..
i desktop e le scrivanie no
tu che dici?
l l'afflusso sanguigno al tubo digerente potenzia la spike
dico che ... guarda, dico che hai perfettamente ragione:oook:
colpito e affondato, dalla insuperabile ironia:dubbio:
oppure c'è un problema che non vedo io, il che può essere
infatti , quando comunicano i dati nei vari tigitiggi
di spacchettamenti , gli unici che si possono desumere, sono quelli ai cabasisi....
data la unidirezionalita evidente
infatti , quando comunicano i dati nei vari tigitiggi
di spacchettamenti , gli unici che si possono desumere, sono quelli ai cabasisi....
data la unidirezionalita evidente
massì, dai, buttiamola in caciara...
a proposito, il tour degli annunci mortuari da dove mi suggerisci di cominciarlo? Faccio solo le piazze di paese o consulto anche i giornali?
PEnsa, quando è morta mia madre, non abbiamo fatto nessun manifesto...mi fa piacere sapere che non è morta.
Monacograu
30/08/2021, 14:36
diamo onore al merito di Tony, che ha postato , ormai parecchio tempo fa, l'originale, rilanciato poi dall'ineffabile duranti, rilanciato poi da questo non meglio precisato tg
quindi, riassumo i numeri all'ingrosso, per comodità:
i morti over 50 vaccinati sono più o meno il doppio dei non vaccinati.
Daccordo? (per vaccinazione si intende il completamento del ciclo con doppia dose e tempo necessario per la crescita anticorpale. Nella statistica sono presenti anche i sottogruppi vaccinati con una dose e vaccinati con 2 dosi da meno di 15 giorni per raccogliere, giustamente, anche dati sulle coperture parziali).
Quanti sono i vaccinati over 50? poniamo che siano l'80% (ora non ricordo il dato esatto, ma conta poco, siamo li)
Ne risulta che l'80 % della popolazione vaccinata da il doppio dei morti del 20% della popolazione vaccinata, se ho fatto bene i conti
quindi nell'80% della popolazione vaccinata abbiamo (fatti 100 il numero totale dei morti) 66 morti
nel 20% della popolazione non vaccinata 33 morti
mi pare evidente che in valore assoluto ci siano più morti fra i vaccinati che fra i non vaccinati , ma mi pare altrettanto evidente che in percentuale, la cosa sia un pochino differente
il che porta NIH a stimare addirittura quanti morti (e quante infezioni, ma questo è un discorso ancora più lungo) si siano evitate con la vaccinazione
ovviamente questo dato è oltretutto una sottostima delle potenzialità del vaccino, dato che fra la popolazione vaccinata sono preponderanti i pazienti fragili, rispetto ai non vaccinati, ma lasciamo perdere.
qualche dato "curioso" semmai sta fra gli infetti over 50 vaccinati, ma bisognerebbe vedere chi si è tamponato e chi no, per avere anche in questo caso un dato di confronto
ripeto: ho risposto solo per dare "merito" a tony della primogenitura di questa "notizia", che, come al solito, ha fatto il giro delle sette chiese (oddio, chiese) per tornare a farsi viva dove era giò stata
a meno che non esistano dati, ma da quanto farfugliato nel tg non mi pare, nuovi e significativi del contrario di quanto, fin qui, tutti i dati hanno dimostrato.
Ancora una volta mi sembra meglio dire che i dati sono manipolati, e la finiamo li
Come disse qualcuno da queste parti pochi giorni fa: ma stai lì a perdere tempo a spiegare e a dare dettagli? Era già chiarissimo
Comincio, purtroppo, a pensare anche io che questo 3d sia inutile...
massimio
30/08/2021, 14:39
ne abbiamo discusso anche poc'anzi
continuano ad essere descritte una riduzione delle infezioni, delle ospedalizzazioni e delle morti in persone vaccinate rispetto a quelle non vaccinate per i relativi gruppi di età
ma sono certo che non sarò convincente (e rispondo comunque, sapendo che la domanda era puramente 1-retorica 2-provocatoria)
giusto: dovrebbero lasciare a lui le docce e la sala mensa...la penso anche io così
oppure dovrebbero incorrere in eventuali (non lo so, ma anche nella mia azienda ci sono le stesse "discriminazioni" , quindi penso che sia la legge oppure una valutazione dei rischi, per esempio, di denunce di altri dipendenti in caso di infezione) rischi economici anche gravi (oltre che etici)
quindi secondo te, i 90 vaccinati si devono proteggere dal non vaccinato......ma ci rendiamo conto del controsenso di quello che state affermando o no?:madoo:
cioé io non vaccinato, non posso usare le docce usate dai vaccinati perché sennó potrei infettarli....ma, meglio andare al manicomio
Come disse qualcuno da queste parti pochi giorni fa: ma stai lì a perdere tempo a spiegare e a dare dettagli? Era già chiarissimo
Comincio, purtroppo, a pensare anche io che questo 3d sia inutile...
Questo era chiaro, purtroppo, diverse centinaia di post fa.
Non che il 3d sia inutile in sé, ma che il confronto con alcune persone sia decisamente sterile (per essere molto gentili) è palese.
E ringrazio (pubblicamente :w00t:) flag e Fermissimo per primi, ma non solo loro, ovviamente, per le loro capacità di rendere molte cose più comprensibili per i non "addetti ai lavori"
Roba da psicovirus…
Era prevedibile che il Green Pass avrebbe creato fazioni (/discriminazioni) e avrebbe reso più tesa la situazione.
Se i vaccini immunizzano dal virus, come ci raccontano di continuo i Tg, che problemi ci sono?
Ti vaccini, diventi SuperPippo e puoi andare ovunque senza aver paura di nessuno.
Saranno cazzi di chi non si vaccina…..
Questo è il quadro televisivo, ma la realtà è ben diversa.
:cry:
quindi secondo te, i 90 vaccinati si devono proteggere dal non vaccinato......:madoo:
guarda massimio, questo è uno degli argomenti ritenuti "forti" da parte di chi la pensa come voi (e permettimi questo raggruppamento arbitrario di opinioni), ma così forte non è :
la spiegazione la trovi, se ti applichi un pochino e se ti va, andando a fare un calcolo combinato fra la possibilità di infettarsi (comunque più alta per chi non si vaccina) e la possibilità di infettare (anche quella più alta) da cui si evince che un non vaccinato è statisticamente più pericoloso per gli altri di un vaccinato.E per gli altri significa sia per vaccinati che per non vaccinati...sapendo che i vaccinati hanno meno rischi di infettarsi, di manifestare sintomi gravi e di morire.
Quindi, se dovessi scegliere, da vaccinato, ma anche da non vaccinato, di stare chiuso in una stanza di 2 metri per 2 con un individuo, per 8 ore, non avrei dubbi nello scegliere un vaccinato
Tu si ?
Non parlo di bianco e nero, di tutto o niente, ma, come al solito, di percentuali...che non significa che sia certo che il non vaccinato mi infetti, così come non significa che sia certo che il vaccinato non lo faccia, ma non torniamo a parlare di dati statistici...personalmente adesso non mi va di fare il calcolo, permettimi, per poi magari sentirmi dire che i dati su cui l'ho fatto sono falsi
quindi, la frase corretta è:
un vaccinato si deve proteggere da un non vaccinato?...si, dato che la probabilità che lo infetti è superiore alla probabilità che lo infetti un vaccinato.
Poi puoi moltiplicare questo si per 2, 28, 54 o 90
Roba da psicovirus…
Era prevedibile che il Green Pass avrebbe creato fazioni (/discriminazioni) e avrebbe reso più tesa la situazione.
Se i vaccini immunizzano dal virus, come ci raccontano di continuo i Tg, che problemi ci sono?
Ti vaccini, diventi SuperPippo e puoi andare ovunque senza aver paura di nessuno.
Saranno cazzi di chi non si vaccina…..
Questo è il quadro televisivo, ma la realtà è ben diversa.
:cry:
credo di aver spiegato poco sopra...ma credo anche che sia del tutto inutile :(
PEnsa, quando è morta mia madre, non abbiamo fatto nessun manifesto...mi fa piacere sapere che non è morta.
no, la verità è quella che vedi, ( e senti) e nn quella che viene comunicata
Questo era chiaro, purtroppo, diverse centinaia di post fa.
Non che il 3d sia inutile in sé, ma che il confronto con alcune persone sia decisamente sterile (per essere molto gentili) è palese.
E ringrazio (pubblicamente :w00t:) flag e Fermissimo per primi, ma non solo loro, ovviamente, per le loro capacità di rendere molte cose più comprensibili per i non "addetti ai lavori"
lascia perdere quel vigliacco di fermissimo, che si è arreso centinaia di post or sono , e su certi argomenti è assai più ferrato di me
ma è al soldo , anche lui, delle multinazionali...addirittura più di una:) com'è abbastanza ovvio, altrimenti perchè uno dovrebbe essere ferrato in maniera professionale su un argomento?
Ovviamente si può ovviare a questo problema di credibilità, affidandosi al parere del bottegaio sotto casa con 200 ore di internet al suo attivo, o di qualche divo della controinformazione!
essendo il capo e non vaccinato, a breve non potrò più entrare in azienda [emoji16]
al mare invece posso andare liberamente, ottimo, trovata la soluzione! [emoji106][emoji1]
appena introdotte le nuove leggi da noi hanno deciso di vaccinarsi tutti o quasi, su 100 dipendenti 98 sono vaccinati, altrimenti niente docce, niente mensa, niente lavori con contatti ravvicinati, il governo é riuscito nell'intento...
l'unico non vaccinato, oltre me (lo farò a breve probabilmente), guida il Motorhome del reparto corse e non ha contatti con gli altri
no, la verità è quella che vedi, ( e senti) e nn quella che viene comunicata
ah, ok, quindi gli annunci li devo guardare o no?
potrebbe esserci altra gente come me, magari fra i più giovani, che tiene di meno ad affiggere annunci...il dubbio viene...dai, sii serio
non vanno bene statistiche , che più o meno vanno tutte nello stesso senso, di organi governativi e di agenzie sanitarie, e mi devo affidare per farmi un giudizio, ad annunci mortuari?
Massi, abbi rispetto per te stesso, per lo meno quello che ho io per te, dai
Ripeto, roba da psicovirus……
:cry:
Ripeto, roba da psicovirus……
:cry:
vediamo, cerco di spiegarlo:
Roba da psicovirus…
Era prevedibile che il Green Pass avrebbe creato fazioni (/discriminazioni) e avrebbe reso più tesa la situazione.vero
Se i vaccini immunizzano dal virus, come ci raccontano di continuo i Tg, che problemi ci sono?tendenzialmente falso, ma esposizione non chiara
Ti vaccini, diventi SuperPippo falsoe puoi andare ovunque senza aver paura di nessuno.falso
Saranno cazzi di chi non si vaccina…..falso
Questo è il quadro televisivo, ma la realtà è ben diversa.falso
:cry:
:cry:
Era ovvio che consideravo falso quello che hai definito falso…
Quindi la realtà è ben diversa!
:w00t:
Mi sono beccato il virus, verificato dopo tampone rapido perchè non stavo bene, comunicato al medico dopo qualche ora è arrivata l'auto dell'asp, fatto tampone molecolare con esito positivo mi è stato imposto l'isolamento a casa per dieci giorni, durante i quali ho ricevuto telefonata del medico curante per informarsi dello stato di salute, della psicologa dell'asp per sapere se avevo bisogno di sostegno e allo scadere dei dieci giorni (sabato mattina) è arrivata l'auto dell'asp per secondo tampone. Il risultato è arrivato sabato sera alle 21 NEGATIVO. Dopo pochi minuti sul telefonino è arrivato il nuovo green passs dal ministero della salute
Oggi ho ultimato la pratica con certificato di guarigione rilasciato dal medico curante e trasmesso alle sedi competenti.
L'efficienza di tutto il sistema è stata eccellente (asp di Agrigento, non di Bolzano), i sintomi per me vaccinato sono stati di un modesto raffreddore, niente febbre e perdita dell'olfatto già recuperata.
IL VACCINO AIUTA e compiango i no vax perchè sono ignoranti che come tutti gli ignoranti credono di saperla lunga.
ma lasciali morire in pace [emoji16]
ma lasciali morire in pace [emoji16]
Purtroppo nel momento in cui fossero sul punto di farlo pretenderebbero il meglio delle cure, ovviamente a carico del sistema sanitario nazionale.
Oltre che essere mine vaganti con licenza di contagio.
ti ha contagiato un no vax? [emoji16]
ti ha contagiato un no vax? [emoji16]
Non credo. Molti di loro sono attenti, siamo i vaccinati che spesso assumiamo atteggiamenti un pò spavaldi sentendoci protetti dal vaccino.
Credo mi abbia contagiato una collega, vaccinata anche lei , sul posto di lavoro.
Ripeto, roba da psicovirus……
:cry:
Era ovvio che consideravo falso quello che hai definito falso…
Quindi la realtà è ben diversa!
:w00t:
non mi spiegato: è falso che ci fanno credere quello.
Se quello si crede nei migliori bar del bolognese, non è colpa mia e nemmeno dei cosiddetto mainstream
Mi sono beccato il virus, verificato dopo tampone rapido perchè non stavo bene, comunicato al medico dopo qualche ora è arrivata l'auto dell'asp, fatto tampone molecolare con esito positivo mi è stato imposto l'isolamento a casa per dieci giorni, durante i quali ho ricevuto telefonata del medico curante per informarsi dello stato di salute, della psicologa dell'asp per sapere se avevo bisogno di sostegno e allo scadere dei dieci giorni (sabato mattina) è arrivata l'auto dell'asp per secondo tampone. Il risultato è arrivato sabato sera alle 21 NEGATIVO. Dopo pochi minuti sul telefonino è arrivato il nuovo green passs dal ministero della salute
Oggi ho ultimato la pratica con certificato di guarigione rilasciato dal medico curante e trasmesso alle sedi competenti.
L'efficienza di tutto il sistema è stata eccellente (asp di Agrigento, non di Bolzano), i sintomi per me vaccinato sono stati di un modesto raffreddore, niente febbre e perdita dell'olfatto già recuperata.
IL VACCINO AIUTA e compiango i no vax perchè sono ignoranti che come tutti gli ignoranti credono di saperla lunga.
felice del buon esito, e della buona organizzazione "teutonica", mic
DAJE :oook:
ma questo non dimostra altro che si tratta di un banale raffreddore...volendo usare la realtà come chi immagini
Purtroppo nel momento in cui fossero sul punto di farlo pretenderebbero il meglio delle cure, ovviamente a carico del sistema sanitario nazionale.
Oltre che essere mine vaganti con licenza di contagio.
Sono tornato dalla sicilia (provincia di Ragusa) da pochi giorni, e ho verificato un atteggiamento piuttosto "allegro e spensierato", purtroppo
Non credo. Molti di loro sono attenti, siamo i vaccinati che spesso assumiamo atteggiamenti un pò spavaldi sentendoci protetti dal vaccino.
Credo mi abbia contagiato una collega, vaccinata anche lei , sul posto di lavoro.
Sempre pensato che il lavoro fa male:dry:
:)
ma questo non dimostra altro che si tratta di un banale raffreddore...volendo usare la realtà come chi immagini
quindi,
io che a fine ottobre, come avevo scritto tempo fa, la positiva ce l ho avuta in casa, [(moglie), e prima che si vaccinassse] e che sintomi che ha avuto sono identici.....
io stesso ho avuto 2 gg mal di gola e una leggerissima spossatezza.....febbre, nessuno in famiglia.....
è pura questione di culo
se invece ora, chiunque in seguito a positività, ha gli stessi sintomi....
miracolo del siero....
giusto no?
quindi,
io che a fine ottobre, come avevo scritto tempo fa, la positiva ce l ho avuta in casa, [(moglie), e prima che si vaccinassse] e che sintomi che ha avuto sono identici.....
io stesso ho avuto 2 gg mal di gola e una leggerissima spossatezza.....febbre, nessuno in famiglia.....
è pura questione di culo
se invece ora, chiunque in seguito a positività, ha gli stessi sintomi....
miracolo del siero....
giusto no?
NO, anzi, hai mica notato che dopo l'inizio della vaccinazione i contagi sono aumentati? per esempio l'estate scorsa erano di meno?
Hai notato ?
p.s. che avevo scritto io ? Direi :"ti conosco mascherina", se non sapessi che per te potrebbe essere un'offesa e suonerebbe come "ti conosco museruola", quindi mi astengo :senzaundente:
non mi spiegato: è falso che ci fanno credere quello.
Se quello si crede nei migliori bar del bolognese, non è colpa mia e nemmeno dei cosiddetto mainstream
È falso quello che continuano a ripetere nei telegiornali.
Non ci si immunizza con il vaccino, semmai si è più protetti da forme gravi in caso ci si ammali (perché anche da vaccinati ci si contagia e ci si ammala).
Eventualente registro un TG a caso e lo allego al post, così sentirai la parola immunizzazione (o immuni) non so quante volte.
Quella è una balla grossa come una casa.
:sad:
È falso quello che continuano a ripetere nei telegiornali.
Non ci si immunizza con il vaccino, semmai si è più protetti da forme gravi in caso ci si ammali (perché anche da vaccinati ci si contagia e ci si ammala).
Eventualente registro un TG a caso e lo allego al post, così sentirai la parola immunizzazione (o immuni) non so quante volte.
Quella è una balla grossa come una casa.
:sad:
l'accezione medica del termine non è assoluta come quella legale.
Il vaccino non è uno scafandro: col virus ci andiamo a contatto comunque, e il sistema immunitario, attivato la prima volta dal vaccino, riconosce il virus e si attiva
con forza, tempi diversi anche da persona a persona, in rapporto alla carica anticorpale (ma non solo) che a sua volta è funzione del tipo di vaccino e della distanza dal primo contatto. (ah, l'immunizzazione può essere data anche da una infezione vera e propria, ma anche in quel caso ci sono, secondo alcuni studi, differenze a seconda della gravità (della carica virale) della infezione.
ma l'immunità assoluta non esiste
per qualche approfondimento di natura "divulgativa":
https://www.humanitas.it/enciclopedia/anatomia/sistema-immunitario-ematologico/immunita-specifica-o-adattativa/
https://www.wired.it/scienza/medicina/2021/03/27/immunita-coronavirus-quanto-dura/
https://www.aifa.gov.it/domande-e-risposte-su-vaccini-covid-19 in questo ultimo link, leggi il punto 4
macheamico6
30/08/2021, 22:50
per qualche approfondimento di natura "divulgativa":
https://www.humanitas.it/enciclopedia/anatomia/sistema-immunitario-ematologico/immunita-specifica-o-adattativa/
https://www.wired.it/scienza/medicina/2021/03/27/immunita-coronavirus-quanto-dura/
https://www.aifa.gov.it/domande-e-risposte-su-vaccini-covid-19 in questo ultimo link, leggi il punto 4
fonti alquanto credibili e specializzate in materia che espongono dati incontrovertibili,
mica la Gazzzetta di Roccacannuccia, Lercio.it, Yutubo, LaVerità etc.
Anche al punto 4 parlano di immunità protettiva.
Vabbè, allora vale tutto.
Lo scopo degli studi registrativi era di valutare l’efficacia dei vaccini nel proteggere dalla malattia COVID-19. Gli studi per stabilire se le persone vaccinate, infettate in modo asintomatico, possano contagiare altre persone sono in corso. Poiché è possibile che, nonostante l’immunità protettiva, in qualche caso il virus possa persistere nascosto nella mucosa nasale, le persone vaccinate e quelle che sono in contatto con loro devono continuare ad adottare le misure di protezione anti COVID-19.
:wacko:
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/08/26/vaccini-fiale-moderna-contaminate-in-giappone_fcfcdf16-3a00-4848-a512-44f7122c7cc7.html
massimio
31/08/2021, 06:56
https://www.cuneodice.it/attualita/monregalese/il-dottore-di-mondovi-che-va-controcorrente-no-alla-tachipirina-per-curare-il-covid_52817.html
altro che siero salvifico di sto par di cojoni
Monacograu
31/08/2021, 07:34
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/08/26/vaccini-fiale-moderna-contaminate-in-giappone_fcfcdf16-3a00-4848-a512-44f7122c7cc7.html
Quindi?
https://www.cuneodice.it/attualita/monregalese/il-dottore-di-mondovi-che-va-controcorrente-no-alla-tachipirina-per-curare-il-covid_52817.html
altro che siero salvifico di sto par di cojoni
E se lo dice Cuneo :)
"Un messaggio che sta circolando in queste ore su whatsapp riaccende i riflettori su Sergio Brancatello, medico di emergenza 118 con ambulatorio privato a Mondovì"
"E il vaccino? “Ho tantissimi vaccinati in doppia dose positivi, il che spiega che non serve per quanto riguarda la circolazione del contagio” le basi scientifiche, quelle vere...
Mi spiegate qual è il meccanismo che porta a rifiutare qualsiasi ragionamento basato sui dati e a credere a chiunque dica la sua su watsapp basandosi solo sulla sua esperienza personale?
massimio
31/08/2021, 07:43
Quindi?
E se lo dice Cuneo :)
"Un messaggio che sta circolando in queste ore su whatsapp riaccende i riflettori su Sergio Brancatello, medico di emergenza 118 con ambulatorio privato a Mondovì"
"E il vaccino? “Ho tantissimi vaccinati in doppia dose positivi, il che spiega che non serve per quanto riguarda la circolazione del contagio” le basi scientifiche, quelle vere...
Mi spiegate qual è il meccanismo che porta a rifiutare qualsiasi ragionamento basato sui dati e a credere a chiunque dica la sua su watsapp basandosi solo sulla sua esperienza personale?
veramente monaco questa "terapia" consigliata dal medico del 118 di turno é la stessa che viene propinata da un anno e mezzo da diversi dottori sparsi in tutto il mondo, quindi ha poco a che vedere con uozap e complottari vari. Ne parlavo circa millemila post fa di un amico del careggi ...
monaco tu nn pensi invece che tt questi malati , guariti con queste cure , da questi medici di cui Ippocrate. è una delle diverse associazioni che nn si sono mai allineate ai dettami del cts ,
in caso di " non guarigione " oppure peggioramento in seguito alle cure alternative nn efficaci, molte persone si sarebbero rivolte alle varie autorità con denunce , rivalse ecc ecc... pensa i vari organi di informazione ammaestrati come avrebbero dato risalto a questo per creare discredito
invece cosa avviene?
nn ne danno notizie...
nn diffondono
nulla o poco si sa , dell esistenza di questo...
percio ..
cosa ti fa pensare questo?
quindi?
Monacograu
31/08/2021, 07:58
veramente monaco questa "terapia" consigliata dal medico del 118 di turno é la stessa che viene propinata da un anno e mezzo da diversi dottori sparsi in tutto il mondo, quindi ha poco a che vedere con uozap e complottari vari. Ne parlavo circa millemila post fa di un amico del careggi ...
Io non ho fatto riferimento alla "terapia" consigliata, (nel caso specifico da qualcuno che ha anche un interesse economico al riguardo), ma delle sue conclusioni sulla inutilità del vaccino relativamente alla circolazione del contagio (il che, tra l'altro, lascerebbe intendere che, a suo parere, ha effetti, invece, sulla "malattia": ma questo covid, esiste o non esiste?)
monaco tu nn pensi invece che tt questi malati , guariti con queste cure , da questi medici di cui Ippocrate. è una delle diverse associazioni che nn si sono mai allineate ai dettami del cts ,
in caso di " non guarigione " oppure peggioramento in seguito alle cure alternative nn efficaci, molte persone si sarebbero rivolte alle varie autorità con denunce , rivalse ecc ecc... pensa i vari organi di informazione ammaestrati come avrebbero dato risalto a questo per creare discredito
invece cosa avviene?
nn ne danno notizie...
nn diffondono
nulla o poco si sa , dell esistenza di questo...
percio ..
cosa ti fa pensare questo?
quindi?
Ma perché, la gente si ammala di Covid? Pensavo che la tua buona salute dimostrasse il contrario....:cipenso:
PS: ribadisco che nulla ho detto sulle cure domiciliari
armageddon.....mocc a quant n tin
https://www.facebook.com/100004162322112/posts/2086533288162062/?sfnsn=scwspwa
Ma perché, la gente si ammala di Covid? Pensavo che la tua buona salute dimostrasse il contrario....:cipenso:
PS: ribadisco che nulla ho detto sulle cure domiciliari
si alcune persone si ammalano di covid
qualcuno , com è noto, anche in modo grave..se ha altre patologie un corso...
ma nn tt...
solo che le cure si danno solo a chi si ammala seriamente
i vaccini si fanno preventivamente a tutti ( ecco lo sgobbo )
la mia buona salute , come quella di molto altri, visto che nn ho le stigmate e nn sono un miracolato, fa si che l infezione rimanga limitata e generi dei sintomi lievi....
nella mia vita avrò fatto 2- 3" influenze" con ossa rotte e febbre alta...
ti ripeto....
chiediti il perché nn si siano buttati a capofitto nella cura...
come fa da più di un anno a questa parte , come quel medico di Piacenza, uno dei primi, a curare i malati a casa....senza diversamente intasare gli ospedali a discapito dei malati di altre patologie....
cosa di cui si sono sempre lamentati....
invece spingono solo e sempre sul vaccino
addirittura alcuni sostenendo l obbligo
in tt il mondo nessuno l ha introdotto
solo questi malati di testa psicotici che abbiamo qua
fattele un paio di domande
Monacograu
31/08/2021, 08:21
armageddon.....mocc a quant n tin
https://www.facebook.com/100004162322112/posts/2086533288162062/?sfnsn=scwspwa
si alcune persone si ammalano di covid
qualcuno , com è noto, anche in modo grave..se ha altre patologie un corso...
ma nn tt...
solo che le cure si danno solo a chi si ammala seriamente
i vaccini si fanno preventivamente a tutti ( ecco lo sgobbo )
la mia buona salute , come quella di molto altri, visto che nn ho le stigmate e nn sono un miracolato, fa si che l infezione rimanga limitata e generi dei sintomi lievi....
nella mia vita avrò fatto 2- 3" influenze" con ossa rotte e febbre alta...
ti ripeto....
chiediti il perché nn si siano buttati a capofitto nella cura...
come fa da più di un anno a questa parte , come quel medico di Piacenza, uno dei primi, a curare i malati a casa....senza diversamente intasare gli ospedali a discapito dei malati di altre patologie....
cosa di cui si sono sempre lamentati....
invece spingono solo e sempre sul vaccino
addirittura alcuni sostenendo l obbligo
in tt il mondo nessuno l ha introdotto
solo questi malati di testa psicotici che abbiamo qua
fattele un paio di domande
Me le faccio me le faccio massi…è solo che non trovo le risposte negli annunci mortuari dei paesini….
Me le faccio me le faccio massi…è solo che non trovo le risposte negli annunci mortuari dei paesini….
antinfiammatori e lenti graduate
e scoprirete la verita🤣
Monacograu
31/08/2021, 08:31
antinfiammatori e lenti graduate
e scoprirete la verita🤣
Se non ci si vede bene e non si riesce a leggere gli annunci mortuari piuttosto che mettere le lenti ed alimentare tutto il business delle multinazionali basta ascoltare radio radio, darettaammme! :oook:
massimio
31/08/2021, 08:37
“Il vaccinato può essere comunque un contagiante, può contagiare. Sia il vaccinato che il non vaccinato possono contagiare. Far passare il messaggio che il non vaccinato sia un pericolo pubblico non è corretto. E’ un pericolo per se stesso, eventualmente. Può infatti contrarre la malattia e restare asintomatico come può invece sviluppare sintomi anche gravi, ma del resto può infettare, come può farlo un vaccinato.... Il Green pass non è un atto di competenza medica, ma è una scelta politica”
queste aprole sono state datte dal Dott Magi ( presidente ordine dei medici ). Quindi far passare il vaccino e il greenpass come l'unica soluzione a sta pandeminchia é quanto di piu fuorviante e discriminante ci possa essere
Monacograu
31/08/2021, 08:57
“Il vaccinato può essere comunque un contagiante, può contagiare. Sia il vaccinato che il non vaccinato possono contagiare. Far passare il messaggio che il non vaccinato sia un pericolo pubblico non è corretto. E’ un pericolo per se stesso, eventualmente. Può infatti contrarre la malattia e restare asintomatico come può invece sviluppare sintomi anche gravi, ma del resto può infettare, come può farlo un vaccinato.... Il Green pass non è un atto di competenza medica, ma è una scelta politica”
queste aprole sono state datte dal Dott Magi ( presidente ordine dei medici ). Quindi far passare il vaccino e il greenpass come l'unica soluzione a sta pandeminchia é quanto di piu fuorviante e discriminante ci possa essere
Che il Greenpass sia anche una scelta politica personalmente non ho dubbi. Che sia l'unica soluzione per la pandemia non credo (se te la chiami pandeminchia però, per te non esiste, quindi non capisco cosa te ne importa delle cure domiciliari a questo punto....:cipenso: )
Per quanto attiene a questa dichiarazione di Magi qual'è la fonte? perche se fossé il giornale di Udine (https://archive.is/58YdN) è stata già individuata come una notizia kake (https://facta.news/notizia-falsa/2021/08/03/il-presidente-dellordine-dei-medici-di-roma-non-ha-detto-che-il-green-pass-non-ha-alcuna-logica-sanitaria/). Tant'è che Magi ha dicharato " "La carica virale di un vaccinato è sicuramente minore rispetto a quella di un non vaccinato. La letteratura scientifica a nostra disposizione, da sempre, afferma che tutti i vaccini non coprono completamente, ma vaccinandoci, oltre a proteggere noi stessi, proteggiamo anche quelli che non si possono vaccinare, quindi i pazienti fragili, oncologici, oppure quelli che hanno patologie autoimmuni molto importanti"" (https://www1.ordinemediciroma.it/comunicati-stampa/28581-covid-19,-magi-vaccinati-hanno-sicuramente-carica-virale-minore,-quindi-mettono-meno-a-rischio-anche-i-non-vaccinati.html)
Ma con tutto l'affetto Massimo, si torna alla teoria della montagna di merda. Si fa molto prima a buttare merda addosso a qualcuno o qualcosa che ha ripulirsi della stessa: perché prima di postare quella notizia falsa non hai verificato che non lo fosse?
Paolo Cromo
31/08/2021, 09:16
Che il Greenpass sia anche una scelta politica personalmente non ho dubbi. Che sia l'unica soluzione per la pandemia non credo (se te la chiami pandeminchia però, per te non esiste, quindi non capisco cosa te ne importa delle cure domiciliari a questo punto....:cipenso: )
Per quanto attiene a questa dichiarazione di Magi qual'è la fonte? perche se fossé il giornale di Udine (https://archive.is/58YdN) è stata già individuata come una notizia kake (https://facta.news/notizia-falsa/2021/08/03/il-presidente-dellordine-dei-medici-di-roma-non-ha-detto-che-il-green-pass-non-ha-alcuna-logica-sanitaria/). Tant'è che Magi ha dicharato " "La carica virale di un vaccinato è sicuramente minore rispetto a quella di un non vaccinato. La letteratura scientifica a nostra disposizione, da sempre, afferma che tutti i vaccini non coprono completamente, ma vaccinandoci, oltre a proteggere noi stessi, proteggiamo anche quelli che non si possono vaccinare, quindi i pazienti fragili, oncologici, oppure quelli che hanno patologie autoimmuni molto importanti"" (https://www1.ordinemediciroma.it/comunicati-stampa/28581-covid-19,-magi-vaccinati-hanno-sicuramente-carica-virale-minore,-quindi-mettono-meno-a-rischio-anche-i-non-vaccinati.html)
Ma con tutto l'affetto Massimo, si torna alla teoria della montagna di merda. Si fa molto prima a buttare merda addosso a qualcuno o qualcosa che ha ripulirsi della stessa: perché prima di postare quella notizia falsa non hai verificato che non lo fosse?
Il fatto è che un non vaccinato prende certe precauzioni,la maggior parte dei vaccinati/"Immuni" si sente immortale.Ciao
Monacograu
31/08/2021, 09:58
Il fatto è che un non vaccinato prende certe precauzioni,la maggior parte dei vaccinati/"Immuni" si sente immortale.Ciao
Ni.
È vero che i vaccinati spesso si considerano erroneamente immuni ma è anche vero che i non vaccinati, a meno che siano impossibilitati a farlo, spesso e volentieri sono negazionisti e se ne fottono di stare attenti (vedi manifestazioni).
E, comunque, rimane il fatto che un non vaccinato ha più probabilità di Infettare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche al punto 4 parlano di immunità protettiva.
Vabbè, allora vale tutto.
Lo scopo degli studi registrativi era di valutare l’efficacia dei vaccini nel proteggere dalla malattia COVID-19. Gli studi per stabilire se le persone vaccinate, infettate in modo asintomatico, possano contagiare altre persone sono in corso. Poiché è possibile che, nonostante l’immunità protettiva, in qualche caso il virus possa persistere nascosto nella mucosa nasale, le persone vaccinate e quelle che sono in contatto con loro devono continuare ad adottare le misure di protezione anti COVID-19.
:wacko:
no, non vale tutto, siamo in un mondo in cui le conoscenze tecniche, il linguaggio utilizzato e la sua traduzione al popolo dei non esperti può portare a qualche equivoco, cosa che succede, se ci pensi, in qualsiasi campo, dalla meccanica all'elettronica
aggiungo che certe evidenze sono addirittura cambiate, dall'inizio di questa vicenda, perchè è cambiato lo scenario (e il virus) e questo non rappresenta una sconfitta della scienza, ma il suo normale procedere
prova a far spiegare al telegiornale come funziona e quali implicazioni ha il lavorare con una macchina a controllo numerico, e poi vediamo cosa ne capisce mia moglie
PowerRoss
31/08/2021, 10:12
veramente monaco questa "terapia" consigliata dal medico del 118 di turno é la stessa che viene propinata da un anno e mezzo da diversi dottori sparsi in tutto il mondo, quindi ha poco a che vedere con uozap e complottari vari. Ne parlavo circa millemila post fa di un amico del careggi ...
Praticamente quasi tutti i medici nel mondo sono dei perfetti coglioni, che hanno a portata di mano la "terapia perfetta" e non la usano, oppure sono dei delinquenti che lucrano sulla pelle dei ricoverati.
Solo questi pochi illuminati (tra cui quello dell'articolo, che non metto in dubbio sia un buon medico) salveranno l'umanità dall'estinzione!
“Il vaccinato può essere comunque un contagiante, può contagiare. Sia il vaccinato che il non vaccinato possono contagiare. Far passare il messaggio che il non vaccinato sia un pericolo pubblico non è corretto. E’ un pericolo per se stesso, eventualmente. Può infatti contrarre la malattia e restare asintomatico come può invece sviluppare sintomi anche gravi, ma del resto può infettare, come può farlo un vaccinato.... Il Green pass non è un atto di competenza medica, ma è una scelta politica”
queste aprole sono state datte dal Dott Magi ( presidente ordine dei medici ). Quindi far passare il vaccino e il greenpass come l'unica soluzione a sta pandeminchia é quanto di piu fuorviante e discriminante ci possa essere
E' il segreto di Pulcinella...
E direi anche "grazziarcazzo"!
veramente monaco questa "terapia" consigliata dal medico del 118 di turno é la stessa che viene propinata da un anno e mezzo da diversi dottori sparsi in tutto il mondo, quindi ha poco a che vedere con uozap e complottari vari. Ne parlavo circa millemila post fa di un amico del careggi ...
linka ippocrate che fai prima, massimio
e mi sembra anche meglio, dal tuo punto di vista
la scelta delle fonti, suvvia...vi si deve proprio dire tutto
armageddon
31/08/2021, 10:35
avete infettato pure u ciddòn ,meno male che il vaccino esiste da sempre,usatelo ogni tanto come terapia domiciliare,Sorcaten si chiama e non richiede ricetta medica,solo a volte è a pagamento:biggrin3:
Il fatto è che un non vaccinato prende certe precauzioni,la maggior parte dei vaccinati/"Immuni" si sente immortale.Ciao
questo attiene alla stupiditò umana.
aggiungo che stuoli di non vaccinati non prendono precauzioni, e basta guardare le piazze, e su questo, dal basso della loro ignoranza, perculano, oltre che aggredire
ciao
Praticamente quasi tutti i medici nel mondo sono dei perfetti coglioni, che hanno a portata di mano la "terapia perfetta" e non la usano, oppure sono dei delinquenti che lucrano sulla pelle dei ricoverati.
Solo questi pochi illuminati (tra cui quello dell'articolo, che non metto in dubbio sia un buon medico) salveranno l'umanità dall'estinzione!
E' il segreto di Pulcinella...
E direi anche "grazziarcazzo"!
fino a quando non si affronta un argomento per volta e, anzi, ogni volta che si dimostra che questi signori hanno torto, questi cambiano argomento con una piroetta, naturalmente non dimostrando nulla, ma lasciando l'onere della prova agli altri, non si discute, e la si butta in caciara
si sta giocando, e perdonatemi, ma è veramente così, a scacchi con un piccione
massimio
31/08/2021, 10:48
linka ippocrate che fai prima, massimio
e mi sembra anche meglio, dal tuo punto di vista
la scelta delle fonti, suvvia...vi si deve proprio dire tutto
ah beh si beh...per lo meno non mi paga nessuno per portare avanti le mie idee. Grazie del consiglio:oook:
PowerRoss
31/08/2021, 12:01
fino a quando non si affronta un argomento per volta e, anzi, ogni volta che si dimostra che questi signori hanno torto, questi cambiano argomento con una piroetta, naturalmente non dimostrando nulla, ma lasciando l'onere della prova agli altri, non si discute, e la si butta in caciara
si sta giocando, e perdonatemi, ma è veramente così, a scacchi con un piccione
Che ce voi fà...
Riflettevo che prima dei vaccini discutevamo sull'efficacia delle restrizioni (mai stato d'accordo).
Ora abbiamo i vaccini, proprio per evitare altri disastri economici e sociali. Per me il discorso finisce lì.
Anzi, attendo l'obbligo di legge almeno per gli over 50.
Il piccione può scagazzare sulla scacchiera di qualcun altro...
ah beh si beh...per lo meno non mi paga nessuno per portare avanti le mie idee. Grazie del consiglio:oook:
La new entry complottista che scalza il libro di Giorgia Meloni: così la bibbia dei No Covid si piazza tra i bestseller (https://www.repubblica.it/politica/2021/08/31/news/eresia_bestseller_bibbia_no_covid-315924076/?ref=RHTP-VS-I287621970-P13-S3-T1)
Eh beh... ma non lo fanno per i soldi... disgraziati maledetti...
tony le magnific
31/08/2021, 12:13
Brancatello è convinto che “se si fosse attuata da subito questa metodica su tutto il territorio nazionale, adesso saremmo liberi da questa piaga che ha privato della vita 115.000 italiani. Le nostre armi sono: azitromicina, ibuprofene, idrossiclorochina, eparina, deltacortene, ivermectina, vitamina D e C, lattoferrina, quercitina, ossigeno le cui dosi vengono personalizzate in base alle patologie pregresse, ai farmaci che assume già il paziente e all’intera sua storia clinica”.
Ma guarda che roba saltano fuori VITAMINA D e LATTOFERRINA credo che uno fra di voi a parlato gia di questi 2 elementi, CHI SARA.
TONY le magnific
Monacograu
31/08/2021, 12:22
SARA o SARAH? SARAH FERGUSON? :)
Brancatello è convinto che “se si fosse attuata da subito questa metodica su tutto il territorio nazionale, adesso saremmo liberi da questa piaga che ha privato della vita 115.000 italiani. Le nostre armi sono: azitromicina, ibuprofene, idrossiclorochina, eparina, deltacortene, ivermectina, vitamina D e C,lattoferrina, quercitina,vermouth rosso,ossigeno le cui dosi vengono personalizzate in base alle patologie pregresse, ai farmaci che assume già il paziente e all’intera sua storia clinica”.
Ma guarda che roba saltano fuori VITAMINA D e LATTOFERRINA credo che uno fra di voi a parlato gia di questi 2 elementi, CHI SARA.
TONY le magnific
:oook:
Monacograu
31/08/2021, 12:25
La new entry complottista che scalza il libro di Giorgia Meloni: così la bibbia dei No Covid si piazza tra i bestseller (https://www.repubblica.it/politica/2021/08/31/news/eresia_bestseller_bibbia_no_covid-315924076/?ref=RHTP-VS-I287621970-P13-S3-T1)
Eh beh... ma non lo fanno per i soldi... disgraziati maledetti...
.... edito da Byoblu ... impossibile, lo faranno gratissse!
ah beh si beh...per lo meno non mi paga nessuno per portare avanti le mie idee. Grazie del consiglio:oook:
Secondo te c'è qualcuno qui dentro pagato per scrivere certe cose? Lo credi davvero?
tony le magnific
31/08/2021, 12:26
:oook:
:risatona::risatona::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
https://www.enotecacorsetti.com/wp-content/uploads/2020/04/vermouth-cinzano-rosso.jpg
TONY le magnific
avete infettato pure u ciddòn ,meno male che il vaccino esiste da sempre,usatelo ogni tanto come terapia domiciliare,Sorcaten si chiama e non richiede ricetta medica,solo a volte è a pagamento:biggrin3:
https://www.youtube.com/watch?v=wjdr5rWmip4 sullo scandalo della terza dose
https://www.youtube.com/watch?v=T6xLohwWATA qui si toccano diversi argomenti trattati qui, da quelli che si fanno forare a Sorcaten, ovviamente a pagamento
massimio
31/08/2021, 12:30
.... edito da Byoblu ... impossibile, lo faranno gratissse!
Secondo te c'è qualcuno qui dentro pagato per scrivere certe cose? Lo credi davvero?
era riferito ai vari bassetti, ai vari virologi con interessi economici "al di sopra" di qualsiasi sospetto......e detta tra noi, anche il buon flag secondo me bazzica tra qualche azienda farmaceutica:senzaundente:
https://www.open.online/2021/08/01/coronavirus-aumento-prezzo-vaccini-pfizer-moderna/
ah beh si beh...per lo meno non mi paga nessuno per portare avanti le mie idee. Grazie del consiglio:oook:
vorrei anche vedere: le porti avanti malino...pagano quelli un po' più bravi
Brancatello è convinto che “se si fosse attuata da subito questa metodica su tutto il territorio nazionale, adesso saremmo liberi da questa piaga che ha privato della vita 115.000 italiani. Le nostre armi sono: azitromicina, ibuprofene, idrossiclorochina, eparina, deltacortene, ivermectina, vitamina D e C, lattoferrina, quercitina, ossigeno le cui dosi vengono personalizzate in base alle patologie pregresse, ai farmaci che assume già il paziente e all’intera sua storia clinica”.
Ma guarda che roba saltano fuori VITAMINA D e LATTOFERRINA credo che uno fra di voi a parlato gia di questi 2 elementi, CHI SARA.
TONY le magnific
Brancatello è convinto che ...:w00t:
se in quella lista ci metti anche un pizzico di paprika dolce e il taglio a zero dei capelli, funzionano anche quelli...ovviamente personalizzandoli in base alle patologie pregresse, ai farmaci che assume già il paziente e alla sua storia clinica
Secondo te c'è qualcuno qui dentro pagato per scrivere certe cose? Lo credi davvero?
ma che fai: gli rispondi pure seriamente?
E' evidente che quello pagato è lui, altrimenti nessuno, aggratis, avrebbe portato avanti la tesi che un impiegato amministrativo, anche ammesso, ma non lo sappiamo, che sia laureato, potrebbe fregiarsi del titolo di professore...dai
massimio
31/08/2021, 12:48
vorrei anche vedere: le porti avanti malino...pagano quelli un po' più bravi
Brancatello è convinto che ...:w00t:
se in quella lista ci metti anche un pizzico di paprika dolce e il taglio a zero dei capelli, funzionano anche quelli...ovviamente personalizzandoli in base alle patologie pregresse, ai farmaci che assume già il paziente e alla sua storia clinica
ma che fai: gli rispondi pure seriamente?
E' evidente che quello pagato è lui, altrimenti nessuno, aggratis, avrebbe portato avanti la tesi che un impiegato amministrativo, anche ammesso, ma non lo sappiamo, che sia laureato, potrebbe fregiarsi del titolo di professore...dai
ah beh si beh...ma non siete stati voi ad aver messo in dubbio che sia un professore, basandovi sulla dicitura "impiegato tecnico amministrativo" riportata sul sito dell'universitá , magari manco aggiornato, chi lo sá...ai posteri l'ardua sentenza
era riferito ai vari bassetti, ai vari virologi con interessi economici "al di sopra" di qualsiasi sospetto......e detta tra noi, anche il buon flag secondo me bazzica tra qualche azienda farmaceutica:senzaundente:
vedi mio caro, e ti rispondo seriamente per l'ultima volta, quello che ci differenzia è certamente il senso etico:
si è parlato diverse volte di argomenti che toccavano l'azienda per cui lavoro, e si sono anche dette alcune sciocchezze, sulle quali ho tonnellate di materiali per rispondere.
Se non l'ho fatto è perchè non voglio che si possa pensare che ho dei conflitti di interesse, insomma che dica cose che in qualche maniera vanno a mio vantaggio.
Le cose che ho detto sono sempre state supportate da documenti provenienti da fonti autorevoli e soprattutto di prima mano, per rispetto del livello della discussione e degli amici che ci leggono qui.
Ora ti chiedo: che senso etico c'è nel postare continuamente notizie provenienti da noti siti di disinformazione, da noti e conclamati bugiardi, notizie false o addirittura con commenti che contraddicono (ancora una volta non so se consapevolmente o no) quello che viene riportato nel documento a cui si fa riferimento.
Lo fai gratis?
Sia che sia gratis, sia che ci guadagni il giusto, e mi sembrerebbe corretto viste le figure che ti fanno fare i supposti finanziatori, io trovo che sia non etico, scorretto e sgradevole e poco rispettoso di chi ti legge qui, oltre che di te stesso (ma questo è un problema che riguarda solo te).
Ora continua con gli ah beh, si beh, che denotano null'altro di quello che ho scritto
:yess:
ah beh si beh...ma non siete stati voi ad aver messo in dubbio che sia un professore, basandovi sulla dicitura "impiegato tecnico amministrativo" riportata sul sito dell'universitá , magari manco aggiornato, chi lo sá...ai posteri l'ardua sentenza
:risate2::risate2::risate2:
Monacograu
31/08/2021, 12:55
ah beh si beh...ma non siete stati voi ad aver messo in dubbio che sia un professore, basandovi sulla dicitura "impiegato tecnico amministrativo" riportata sul sito dell'universitá , magari manco aggiornato, chi lo sá...ai posteri l'ardua sentenza
Non credo sia un professore, non era scritto ne nei necrologi del paese di mia moglie ne è stato confermato da Radio Radio ... faccio comunque un'ultima verifica con byoblu e brancatello per sicurezza :senzaundente:
Dai Massimio, sul "professore" lascerei andare che è meglio... :dubbio:
https://www.youtube.com/watch?v=N3fRJg8hk-8
massimio
31/08/2021, 13:03
vedi mio caro, e ti rispondo seriamente per l'ultima volta, quello che ci differenzia è certamente il senso etico:
si è parlato diverse volte di argomenti che toccavano l'azienda per cui lavoro, e si sono anche dette alcune sciocchezze, sulle quali ho tonnellate di materiali per rispondere.
Se non l'ho fatto è perchè non voglio che si possa pensare che ho dei conflitti di interesse, insomma che dica cose che in qualche maniera vanno a mio vantaggio.
Le cose che ho detto sono sempre state supportate da documenti provenienti da fonti autorevoli e soprattutto di prima mano, per rispetto del livello della discussione e degli amici che ci leggono qui.
Ora ti chiedo: che senso etico c'è nel postare continuamente notizie provenienti da noti siti di disinformazione, da noti e conclamati bugiardi, notizie false o addirittura con commenti che contraddicono (ancora una volta non so se consapevolmente o no) quello che viene riportato nel documento a cui si fa riferimento.
Lo fai gratis?
Sia che sia gratis, sia che ci guadagni il giusto, e mi sembrerebbe corretto viste le figure che ti fanno fare i supposti finanziatori, io trovo che sia non etico, scorretto e sgradevole e poco rispettoso di chi ti legge qui, oltre che di te stesso (ma questo è un problema che riguarda solo te).
Ora continua con gli ah beh, si beh, che denotano null'altro di quello che ho scritto
:yess:
:risate2::risate2::risate2:
dalle ultime risate e da quanto hai scritto piú sopra denoti un ego smisurato senz'altro estremamente superiore qualitativamente alle tesi che porti avanti con tanta solerzia e passione. Il consiglio che ti do spassionato, ma so che non lo prenderai in considerazione dato il tuo bagaglio culturale spropositato, quantomeno in un forum, é quello di scendere dal tuo piedistallo, perché da lassú potresti prendere un brutto raffreddore...
PowerRoss
31/08/2021, 13:07
dalle ultime risate e da quanto hai scritto piú sopra denoti un ego smisurato senz'altro estremamente superiore qualitativamente alle tesi che porti avanti con tanta solerzia e passione. Il consiglio che ti do spassionato, ma so che non lo prenderai in considerazione dato il tuo bagaglio culturale spropositato, quantomeno in un forum, é quello di scendere dal tuo piedistallo, perché da lassú potresti prendere un brutto raffreddore...
:w00t::botteee::risatona::risatona:
Paolo Cromo
31/08/2021, 13:14
Ni.
È vero che i vaccinati spesso si considerano erroneamente immuni ma è anche vero che i non vaccinati, a meno che siano impossibilitati a farlo, spesso e volentieri sono negazionisti e se ne fottono di stare attenti (vedi manifestazioni).
E, comunque, rimane il fatto che un non vaccinato ha più probabilità di Infettare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tanto per non andare troppo lontano,MIC56 se la prende con chi non è vaccinato e poi Lui vaccinato si prende il Covid da una collega vaccinata!?
massimio
31/08/2021, 13:19
Tanto per non andare troppo lontano,MIC56 se la prende con chi non è vaccinato e poi Lui vaccinato si prende il Covid da una collega vaccinata!?
https://www.youtube.com/watch?v=bd5a13LdauY
Monacograu
31/08/2021, 13:20
Tanto per non andare troppo lontano,MIC56 se la prende con chi non è vaccinato e poi Lui vaccinato si prende il Covid da una collega vaccinata!?
Quindi? a parte quanto accaduto a mic56 rimane il fatto che chi è vaccinato ha minori possibilità di infettare e di infettarsi. Non che sia impossibile. Ha minori possibilità.
dalle ultime risate e da quanto hai scritto piú sopra denoti un ego smisurato senz'altro estremamente superiore qualitativamente alle tesi che porti avanti con tanta solerzia e passione. Il consiglio che ti do spassionato, ma so che non lo prenderai in considerazione dato il tuo bagaglio culturale spropositato, quantomeno in un forum, é quello di scendere dal tuo piedistallo, perché da lassú potresti prendere un brutto raffreddore...
le risate, che hai riportato senza la frase alla quale erano riferite...in maniera scorretta come al solito, si riferivano alla questione del professore, che, francamente, non si può prendere in altro modo, e che denota la tua, non la mia, spocchia nel voler portare avanti un argomento ridicolo senza sapere nulla di un'università, o almeno lo spero, altrimenti ci fai, e non ci sei.
Se dimostro che hai , lo ripeto, con spocchia e superiorità, sostenuto una tesi insostenibile, non sono io quello che si mette su un piedistallo, ma tu che cadi dallo stesso.
L'effetto a te può sembrare lo stesso, ma a tutti gli altri appare diverso.
Che poi io possa essere antipatico, questo ci sta, ma non mi si può negare che, lo ripeto, in questa discussione molto faticosa, ho sempre portato dati e fatti, contro dubbi e teorie astruse.
Lo ripeto, per rispetto di chi legge.
ah, per l'influenza, come per il covid, sono vaccinato...ok, lo so, potrebbe essere acqua distillata, secondo il tuo amico meluzzi...e siamo daccapo
Monacograu
31/08/2021, 13:24
https://www.youtube.com/watch?v=bd5a13LdauY
Sì, è poco massimo, ma tanto poco...
Paolo Cromo
31/08/2021, 13:31
Quindi? a parte quanto accaduto a mic56 rimane il fatto che chi è vaccinato ha minori possibilità di infettare e di infettarsi. Non che sia impossibile. Ha minori possibilità.
Guarda,non vorrei che Tu o il Sommo Flag mi prendeste per pazzo,ma quasi mi sembra il contrario!
Comunque salute a tutti,come sempre,vaccinati e non!
Sono qui che rido come un pazzo per due cose, il Vermouth e l’anagramma Sorcate….
Scusate, ma ogni tanto bisogna stemperare….
:laugh2:
massimio
31/08/2021, 13:41
le risate, che hai riportato senza la frase alla quale erano riferite...in maniera scorretta come al solito, si riferivano alla questione del professore, che, francamente, non si può prendere in altro modo, e che denota la tua, non la mia, spocchia nel voler portare avanti un argomento ridicolo senza sapere nulla di un'università, o almeno lo spero, altrimenti ci fai, e non ci sei.
Se dimostro che hai , lo ripeto, con spocchia e superiorità, sostenuto una tesi insostenibile, non sono io quello che si mette su un piedistallo, ma tu che cadi dallo stesso.
L'effetto a te può sembrare lo stesso, ma a tutti gli altri appare diverso.
Che poi io possa essere antipatico, questo ci sta, ma non mi si può negare che, lo ripeto, in questa discussione molto faticosa, ho sempre portato dati e fatti, contro dubbi e teorie astruse.
Lo ripeto, per rispetto di chi legge.
ah, per l'influenza, come per il covid, sono vaccinato...ok, lo so, potrebbe essere acqua distillata, secondo il tuo amico meluzzi...e siamo daccapo
CVD
mi sembra una discussione abbastanza inutile, chi non vuole vaccinarsi non si vaccinerá (sperando di non finire in terapia intensiva prima o poi) e dirà sempre che il vaccino è inutile
perché continuare a polemizzare?
Inoltre, chi non vuole fare il vaccino, molto probabilmente, vive come un solitario o quasi, non ha rapporti con gli altri e si guarda bene dall'avere una vita sociale
tempo perso imho
[emoji16]
CVD
:w00t:
:risate2::risate2::risate2:
Monacograu
31/08/2021, 14:08
Guarda,non vorrei che Tu o il Sommo Flag mi prendeste per pazzo,ma quasi mi sembra il contrario!
Comunque salute a tutti,come sempre,vaccinati e non!
Sommi a parte, da una parte c'è il tuo "mi sembra" e, dall'altra "dei dati" che dimostrano altro (sempre che non si dica che i dati sono falsi e creati ad arte dai poteri forti, a quel punto inutile parlare).
Mi associo al buona salute a tutti, vaccinati e non :oook:
Desmonio
31/08/2021, 14:09
mi sembra una discussione abbastanza inutile, chi non vuole vaccinarsi non si vaccinerá (sperando di non finire in terapia intensiva prima o poi) e dirà sempre che il vaccino è inutile
perché continuare a polemizzare?
Inoltre, chi non vuole fare il vaccino, molto probabilmente, vive come un solitario o quasi, non ha rapporti con gli altri e si guarda bene dall'avere una vita sociale
tempo perso imho
[emoji16]
Io adoro tutta questa campagna vaGinale
mi sembra una discussione abbastanza inutile, chi non vuole vaccinarsi non si vaccinerá (sperando di non finire in terapia intensiva prima o poi) e dirà sempre che il vaccino è inutile
perché continuare a polemizzare?
Inoltre, chi non vuole fare il vaccino, molto probabilmente, vive come un solitario o quasi, non ha rapporti con gli altri e si guarda bene dall'avere una vita sociale
tempo perso imho
[emoji16]
z , secondo me sbagli....
nn cadere anche tu nella facile costruzione dell immaginario venduto a tutti per cui tt coloro che nn si vogliono vaccinare e nn vogliono bersi la realtà che dall inizio si sta farsa raccontano sono macchiette e figure così, ecc ecc....
certo, ci sono persone fatte in determinato modo, con determinate comportamenti e modi di esprimersi che ovviamente , chi deve far risaltare nell immaginario collettivo tende ad enfatizzare con la costruzione nei vari servizi trasmessi con dichiarazioni tagliate e prese qua e la, in situazioni al limite ...manifestazioni di protesta, scontri, tt situazioni in cui il peggio viene fuori, date le circostanze......
certo , ci sono tanti ignoranti e cape di ciuccio, cm tanti altri ambienti....
ma ne converrai sicuramente, che visto che, chi diffonde , gli organo di informazione, si sa benissimo da che parte stanno.....
perche vammi a trovare un intervista , un servizio, un approfondimento trasmesso su effetti avversi , persone che pacificamente espongono le proprie contraddizioni, contrari ecc ecc...da quando questa storia va avanti ....
ed è troppo facile, per chi ha il monopolio dell informazione , fare il bello e cattivo tempo...
e di esempi su avvenimenti taciuti o volutamente oscurati o manipolati è pieno
tipo il suicidio di de donno o i partecipanti alle varie manifestazioni pacifiche contro la vaccinazione e il pass, dove volutamente si mettano in evidenza solo alcuni aspetti....
io penso di essere una persona abbastanza normale...
ho amici che si sono vaccinati, chi perché pienamente convinto, chi perché quasi costretto, come altri che nn si vogliono vaccinare, perché han timore, perché essendo liberi di scegliere senza poi dover subire qualche evento preferiscono aspettare..
altri che per nessuna ragione al mondo si vaccineranno...
e ti posso dire una cosa...
che contrariamente a ciò che vogliono portare le persone ..nella vita reale, c è molta più tolleranza per le scelte altrui rispetto a cosa credi....
tra persone intelligenti ovviamente
e questa cosa l ho notata soprattutto ora che son stato 2 settimane in vacanza... in cui gli interessi comuni, per le persone, era state bene, rilassarsi e fare le cose che più piacciono....
percio il gioco , i fili li tirano per interessi che sono estranei al benessere delle persone normali....fidati
Io penso che tutti, quelli “pro vaccino” e quelli “diversamente pensanti sul vaccino”, possano concordare che sia di comune interesse che si limitino le morti e le complicanze gravi della covid.
Se questo è vero, come si può fare?
Ad oggi l’arma che, dati epidemiologici alla mano, ha più contribuito (assieme a igiene, distanziamento ecc.) a ridurre sia la diffusione del virus che le sue complicanze è stata la vaccinazione di massa.
Ci sono strade alternative a questo? Se chi rifiuta il vaccino potesse garantire che non si porrà mai in una condizione di contrarre o trasmettere il virus superiore a quella di chi si è anche vaccinato, per me non ci sarebbero problemi. Purtroppo però questo è impossibile: tutti (o quasi) dobbiamo lavorare e interagire con gli altri nella nostra vita quotidiana e dobbiamo quindi farlo riducendo al massimo i margini di rischio. Dovrebbe essere prioritario l’interesse collettivo e non quello del singolo che, magari asintomatico, se ne fotte e fa la sua vita come se nulla fosse. Se a me la covid procura un raffreddore per un altro potrebbe essere una condanna a morte e, parlo per me, mai potrei sopportare di essere stato causa di sofferenza per un mio comportamento irresponsabile.
Per questo, e per aver visto (nei TG della Dittatura Sanitaria) che personaggi girano a piede libero gridando “libertà “, sono assolutamente d’accordo con la vaccinazione obbligatoria.
navigator
31/08/2021, 16:23
Mia cognata ha fatto, essendo obbligata come insegnante, il vaccino la sett. scorsa.
Dopo aver elencato le varie intolleranze ai farmaci gli viene comunque somministrato il pfizer. Risultato?
Emiparalisi della facciale, lingua collo e parte del corpo, reazione pesante vaso vagale spasmi e vomiti.
4+4 g di cortisone sono risultati inutili e solo dopo un'altra pera endovena ha cominciato a riprendersi.
Ora sta cercando in tutti i modi di evitare la seconda dose nel mentre che si cerca di riprendere dalla prima ma i protocolli gli hanno detto che prevedono solamente in caso di shock anafilattico l'esenzione... cioè le faranno rischiare le penne per poter ricevere lo stipendio come insegnante.
Persona sana giovane con rischio covid pressoché nullo... a me questa pare una follia, una macchina vaccinale peggiore del covid.
Mia cognata ha fatto, essendo obbligata come insegnante, il vaccino la sett. scorsa.
Dopo aver elencato le varie intolleranze ai farmaci gli viene comunque somministrato il pfizer. Risultato?
Emiparalisi della facciale, lingua collo e parte del corpo, reazione pesante vaso vagale spasmi e vomiti.
4+4 g di cortisone sono risultati inutili e solo dopo un'altra pera endovena ha cominciato a riprendersi.
Ora sta cercando in tutti i modi di evitare la seconda dose nel mentre che si cerca di riprendere dalla prima ma i protocolli gli hanno detto che prevedono solamente in caso di shock anafilattico l'esenzione... cioè le faranno rischiare le penne per poter ricevere lo stipendio come insegnante.
Persona sana giovane con rischio covid pressoché nullo... a me questa pare una follia, una macchina vaccinale peggiore del covid.
dunque, avevo letto qualcosa, non so se su aifa, agenas o altro, sul fatto che questo (effetti avversi gravi) era uno dei motivi per i quali NON doveva essere fatta la seconda dose
o per lo meno non la seconda dose dello stesso vaccino
Non ricordo se sia scritto o meno anche sul RCP del farmaco
credo che, a fronte di un effetto avverso così, il consenso informato dovrebbe firmarlo chi le fa il vaccino...non so se mi spiego
p.s. a quanto la reazione dall'inoculo, se posso chiedere?
Speed Demon
31/08/2021, 17:22
Io adoro tutta questa campagna vaGinaleMa magari lo fosse veramente, altro che terza dose, anche 3 0 4 al giorno! [emoji16][emoji16][emoji23]
navigator
31/08/2021, 17:36
dunque, avevo letto qualcosa, non so se su aifa, agenas o altro, sul fatto che questo (effetti avversi gravi) era uno dei motivi per i quali NON doveva essere fatta la seconda dose
o per lo meno non la seconda dose dello stesso vaccino
Non ricordo se sia scritto o meno anche sul RCP del farmaco
credo che, a fronte di un effetto avverso così, il consenso informato dovrebbe firmarlo chi le fa il vaccino...non so se mi spiego
p.s. a quanto la reazione dall'inoculo, se posso chiedere?
Settimana scorsa.
Ah... non hanno segnalato la reazione avversa e gli hanno detto che se vuole può scaricare e inviare il modulo ad aifa.
La new entry complottista che scalza il libro di Giorgia Meloni: così la bibbia dei No Covid si piazza tra i bestseller (https://www.repubblica.it/politica/2021/08/31/news/eresia_bestseller_bibbia_no_covid-315924076/?ref=RHTP-VS-I287621970-P13-S3-T1)
Eh beh... ma non lo fanno per i soldi... disgraziati maledetti...
Tutte letture di un certo rilievo, nondimeno.
SARA o SARAH? SARAH FERGUSON? :)
Sarah Kennedy...
Io penso che tutti, quelli “pro vaccino” e quelli “diversamente pensanti sul vaccino”, possano concordare che sia di comune interesse che si limitino le morti e le complicanze gravi della covid.
Se questo è vero, come si può fare?
Ad oggi l’arma che, dati epidemiologici alla mano, ha più contribuito (assieme a igiene, distanziamento ecc.) a ridurre sia la diffusione del virus che le sue complicanze è stata la vaccinazione di massa.
Ci sono strade alternative a questo? Se chi rifiuta il vaccino potesse garantire che non si porrà mai in una condizione di contrarre o trasmettere il virus superiore a quella di chi si è anche vaccinato, per me non ci sarebbero problemi. Purtroppo però questo è impossibile: tutti (o quasi) dobbiamo lavorare e interagire con gli altri nella nostra vita quotidiana e dobbiamo quindi farlo riducendo al massimo i margini di rischio. Dovrebbe essere prioritario l’interesse collettivo e non quello del singolo che, magari asintomatico, se ne fotte e fa la sua vita come se nulla fosse. Se a me la covid procura un raffreddore per un altro potrebbe essere una condanna a morte e, parlo per me, mai potrei sopportare di essere stato causa di sofferenza per un mio comportamento irresponsabile.
Per questo, e per aver visto (nei TG della Dittatura Sanitaria) che personaggi girano a piede libero gridando “libertà “, sono assolutamente d’accordo con la vaccinazione obbligatoria.
marce e perché nn rendono obbligatoria la vaccinazione?
secondo te è un problema di ordine
sanitario o politico?
fdi è fuori dal governo
fi è ultrafavorevole
i soli a chiacchiere contrari sono quelli della lega
Monacograu
31/08/2021, 20:30
marce e perché nn rendono obbligatoria la vaccinazione?
secondo te è un problema di ordine
sanitario o politico?
fdi è fuori dal governo
fi è ultrafavorevole
i soli a chiacchiere contrari sono quelli della lega
Mannaggia….
Mannaggia….
quello non votato
tony le magnific
31/08/2021, 20:56
perché continuare a polemizzare?
Inoltre, chi non vuole fare il vaccino, molto probabilmente, vive come un solitario o quasi, non ha rapporti con gli altri e si guarda bene dall'avere una vita sociale
tempo perso imho
[emoji16]
io non voglio fare il vaccino e te credi che io faccio la vita che hai descritto sopra.... per dire una solo in tre mesi sulla penisola iberica e isole Baleari ho fatto 6000 km e circondato di amici,,,
Adesso con gli amico facciamo le grigliate di FINE STATE come il sabato passato.
Quello che no se vaccina e perche le mancano delle certezze e informazioni PRIMO di che cosa e fatto il vaccino NO SE SA,, SECONDO poi gli effetti collaterale a lungo termini NO SE SA, ( logico e un vaccino ESPRIMENTALE NUOVO ).
TERZO immune fino quanto NO SE SA,, 90% 95% possono dire quello che vogliono, non ce altra voce che studia i risultati,, e solo che TE AIUTA quando predi il virus di no avere tante complicazioni COSI SE DICE.
Come e esperimentale succeda quello che succeda nessuno se prende la responsabilità de quello che può accadere, governi compresi.
TONY le magnific
io non voglio fare il vaccino e te credi che io faccio la vita che hai descritto sopra.... per dire una solo in tre mesi sulla penisola iberica e isole Baleari ho fatto 6000 km e circondato di amici,,,
Adesso con gli amico facciamo le grigliate di FINE STATE come il sabato passato.
Quello che no se vaccina e perche le mancano delle certezze e informazioni PRIMO di che cosa e fatto il vaccino NO SE SA,, SECONDO poi gli effetti collaterale a lungo termini NO SE SA, ( logico e un vaccino ESPRIMENTALE NUOVO ).
TERZO immune fino quanto NO SE SA,, 90% 95% possono dire quello che vogliono, non ce altra voce che studia i risultati,, e solo che TE AIUTA quando predi il virus di no avere tante complicazioni COSI SE DICE.
Come e esperimentale succeda quello che succeda nessuno se prende la responsabilità de quello che può accadere, governi compresi.
TONY le magnific
caro mio, nella vita tt quello che succederà è esperimentale🤣👍
i più, si luudono di avere il controllo , vaccinandosi😂
z , secondo me sbagli....
nn cadere anche tu nella facile costruzione dell immaginario venduto a tutti per cui tt coloro che nn si vogliono vaccinare e nn vogliono bersi la realtà che dall inizio si sta farsa raccontano sono macchiette e figure così, ecc ecc....
certo, ci sono persone fatte in determinato modo, con determinate comportamenti e modi di esprimersi che ovviamente , chi deve far risaltare nell immaginario collettivo tende ad enfatizzare con la costruzione nei vari servizi trasmessi con dichiarazioni tagliate e prese qua e la, in situazioni al limite ...manifestazioni di protesta, scontri, tt situazioni in cui il peggio viene fuori, date le circostanze......
certo , ci sono tanti ignoranti e cape di ciuccio, cm tanti altri ambienti....
ma ne converrai sicuramente, che visto che, chi diffonde , gli organo di informazione, si sa benissimo da che parte stanno.....
perche vammi a trovare un intervista , un servizio, un approfondimento trasmesso su effetti avversi , persone che pacificamente espongono le proprie contraddizioni, contrari ecc ecc...da quando questa storia va avanti ....
ed è troppo facile, per chi ha il monopolio dell informazione , fare il bello e cattivo tempo...
e di esempi su avvenimenti taciuti o volutamente oscurati o manipolati è pieno
tipo il suicidio di de donno o i partecipanti alle varie manifestazioni pacifiche contro la vaccinazione e il pass, dove volutamente si mettano in evidenza solo alcuni aspetti....
io penso di essere una persona abbastanza normale...
ho amici che si sono vaccinati, chi perché pienamente convinto, chi perché quasi costretto, come altri che nn si vogliono vaccinare, perché han timore, perché essendo liberi di scegliere senza poi dover subire qualche evento preferiscono aspettare..
altri che per nessuna ragione al mondo si vaccineranno...
e ti posso dire una cosa...
che contrariamente a ciò che vogliono portare le persone ..nella vita reale, c è molta più tolleranza per le scelte altrui rispetto a cosa credi....
tra persone intelligenti ovviamente
e questa cosa l ho notata soprattutto ora che son stato 2 settimane in vacanza... in cui gli interessi comuni, per le persone, era state bene, rilassarsi e fare le cose che più piacciono....
percio il gioco , i fili li tirano per interessi che sono estranei al benessere delle persone normali....fidaticonosco bene il giochino delle televisioni, giornali e vari mezzi di comunicazione [emoji6]
non sono vaccinato per mia scelta infatti, però quest'inverno mi sa che ne vedremo delle belle purtroppo
io non voglio fare il vaccino e te credi che io faccio la vita che hai descritto sopra.... per dire una solo in tre mesi sulla penisola iberica e isole Baleari ho fatto 6000 km e circondato di amici,,,
Adesso con gli amico facciamo le grigliate di FINE STATE come il sabato passato.
Quello che no se vaccina e perche le mancano delle certezze e informazioni PRIMO di che cosa e fatto il vaccino NO SE SA,, SECONDO poi gli effetti collaterale a lungo termini NO SE SA, ( logico e un vaccino ESPRIMENTALE NUOVO ).
TERZO immune fino quanto NO SE SA,, 90% 95% possono dire quello che vogliono, non ce altra voce che studia i risultati,, e solo che TE AIUTA quando predi il virus di no avere tante complicazioni COSI SE DICE.
Come e esperimentale succeda quello che succeda nessuno se prende la responsabilità de quello che può accadere, governi compresi.
TONY le magnificse te lo becchi questo inverno te le scordi le grigliate! [emoji16]
un caro amico di 58 anni lo ha preso 2 mesi fa, non è finito in terapia intensiva ma i 5 giorni di febbre alta sono stati sufficienti a rovinargli un po' di organi interni, non é messo proprio benissimo [emoji6]
il problema é che quel bastardo del Covid fa danni e nemmeno te ne accorgi al momento...
Il tuo amico era vaccinato?
Secondo i soliti Tg, chi si vaccina è praticamente salvo.
Ovviamente io spero che sia così, ma visti i numeri dell’Inghilterra non sembra proprio una sicurezza totale.
:blink:
purtroppo non era vaccinato, confidava nella buona sorte [emoji16]
Monacograu
01/09/2021, 04:51
quello non votato
Ovviamente
massimio
01/09/2021, 06:06
Mia cognata ha fatto, essendo obbligata come insegnante, il vaccino la sett. scorsa.
Dopo aver elencato le varie intolleranze ai farmaci gli viene comunque somministrato il pfizer. Risultato?
Emiparalisi della facciale, lingua collo e parte del corpo, reazione pesante vaso vagale spasmi e vomiti.
4+4 g di cortisone sono risultati inutili e solo dopo un'altra pera endovena ha cominciato a riprendersi.
Ora sta cercando in tutti i modi di evitare la seconda dose nel mentre che si cerca di riprendere dalla prima ma i protocolli gli hanno detto che prevedono solamente in caso di shock anafilattico l'esenzione... cioè le faranno rischiare le penne per poter ricevere lo stipendio come insegnante.
Persona sana giovane con rischio covid pressoché nullo... a me questa pare una follia, una macchina vaccinale peggiore del covid.
tranquillo, i benefici superano i rischi....ah per chi ha consigliato di farle fare la seconda dose con un altro vaccino, ma non era proprio l'OMS a sconsigliare in maniera categorica il cocktail?....robe da matti:madoo:
navigator
01/09/2021, 07:15
tranquillo, i benefici superano i rischi....ah per chi ha consigliato di farle fare la seconda dose con un altro vaccino, ma non era proprio l'OMS a sconsigliare in maniera categorica il cocktail?....robe da matti:madoo:
Purtroppo la gestione di questa pandemia è qualcosa di pericolosissimo. Stati di emergenza senza motivazioni che generano decisioni dettate da spinte politico/commerciali fuori da qualsiasi ragione scientifica, giornali e telegiornali pagati appositamente per mandare terrore e informazione politico guidata.
Qui la delta é quasi passata senza nessuna restrizione e con una invasione mai vista di turisti senza nessun distanziamento e mascherina, nessuna emergenza sanitaria reale ma solo finta e martellata dai giornali, numeri che poi suscitano comunque tanti dubbi sulla loro veridicità.
Ora vediamo cosa succederà al rientro nelle proprie regioni dei turisti e quale sarà la motivazione per mantenere lo stato di emergenza (mi sembra unico in europa) utile per tanti giochini.
massimio
01/09/2021, 07:45
Purtroppo la gestione di questa pandemia è qualcosa di pericolosissimo. Stati di emergenza senza motivazioni che generano decisioni dettate da spinte politico/commerciali fuori da qualsiasi ragione scientifica, giornali e telegiornali pagati appositamente per mandare terrore e informazione politico guidata.
Qui la delta é quasi passata senza nessuna restrizione e con una invasione mai vista di turisti senza nessun distanziamento e mascherina, nessuna emergenza sanitaria reale ma solo finta e martellata dai giornali, numeri che poi suscitano comunque tanti dubbi sulla loro veridicità.
Ora vediamo cosa succederà al rientro nelle proprie regioni dei turisti e quale sarà la motivazione per mantenere lo stato di emergenza (mi sembra unico in europa) utile per tanti giochini.
purtroppo lo stato di emergenza verrá molto probabilmente prolungato anche quassu in germania da quello che mi pare di capire. Ma quassu ci sono le elezioni in ballo a breve, quindi é tutto un polverone...
navigator
01/09/2021, 07:51
purtroppo lo stato di emergenza verrá molto probabilmente prolungato anche quassu in germania da quello che mi pare di capire. Ma quassu ci sono le elezioni in ballo a breve, quindi é tutto un polverone...
Abbiamo una ventina di persone intubate positive nella mia regione tra tutti gli ospedali... ora ditemi di che emergenza sanitaria stiamo parlando, non é morto 1 giovane o giovane adulto solo vecchi malati e vaccinati.
Ripeto nessuno ha mai visto tanto casino come quest'anno nelle località turistiche, a cagliari c'erano gli aerei in fila per atterrare nei cieli.
Settimana scorsa.
Ah... non hanno segnalato la reazione avversa e gli hanno detto che se vuole può scaricare e inviare il modulo ad aifa.
scaricare modulo e segnalare, per prima cosa
segnalerei anche alla asl, come seconda cosa, il fatto che a fronte di una reazione come da te descritta, non segnalano ad aifa
la segnalazione è avvenuta ad una settimana dall'inoculo, ho capito bene ?
massimio
01/09/2021, 07:55
Abbiamo una ventina di persone intubate positive nella mia regione tra tutti gli ospedali... ora ditemi di che emergenza sanitaria stiamo parlando, non é morto 1 giovane o giovane adulto solo vecchi malati e vaccinati.
Ripeto nessuno ha mai visto tanto casino come quest'anno nelle località turistiche, a cagliari c'erano gli aerei in fila per atterrare nei cieli.
quassu idem. Anzi i numeri di ricoverati in terapia intensiva , dopo lo scandalo di fine 2020 inizio 2021, sono nella media di tutti gli anni precedenti con un leggero calo addirittura in alcuni Länder. Eppure, pandemia, stato emergenza, campagne vaccinali a tappeto, bombardamento e terrorismo mediatico a qualsiasi ora del giorno e della sera. Mah..
marce e perché nn rendono obbligatoria la vaccinazione?
secondo te è un problema di ordine
sanitario o politico?
fdi è fuori dal governo
fi è ultrafavorevole
i soli a chiacchiere contrari sono quelli della lega
di ordine pubblico, visti i personaggini che girano nelle manifestazioni
ah, già, ma sono solo pochissimi infiltrati che vengono artatamente enfatizzati dall'informazione mainstream
consiglierei a tutti di farsi un giro, per esempio, su youtube, e guardarsi i commenti a qualsiasi pubblicazione di dati sul covid...troverà un interessante spaccato di queste civili e pacifiche persone, oltre a diversi bot che postano in automatico...
Il tuo amico era vaccinato?
Secondo i soliti Tg, chi si vaccina è praticamente salvo.
Ovviamente io spero che sia così, ma visti i numeri dell’Inghilterra non sembra proprio una sicurezza totale.
:blink:
è difficile parlare di grandi numeri, ma dai che ci arriviamo
anche il casco in moto non salva tutti, purtroppo, ma che sia uno strumento che salva una valanga di vite è difficile da negare
ma siccome non le salva tutte, affermiamo che è una sciocchezza metterlo?
tranquillo, i benefici superano i rischi....ah per chi ha consigliato di farle fare la seconda dose con un altro vaccino, ma non era proprio l'OMS a sconsigliare in maniera categorica il cocktail?....robe da matti:madoo:
no
a parte che nessuno ha consigliato, ma non ricordo che OMS abbia sconsigliato in maniera categorica (che è una contraddizione, in maniera categorica si vieta, non si sconsiglia) la eterologa, anzi, aveva pubblicato nel suo sito uno studio nel quale una dose di astra seguita da una dose di altro (non ricordo quale, mi scuserai) aveva un'efficacia maggiore
Purtroppo la gestione di questa pandemia è qualcosa di pericolosissimo. Stati di emergenza senza motivazioni che generano decisioni dettate da spinte politico/commerciali fuori da qualsiasi ragione scientifica, giornali e telegiornali pagati appositamente per mandare terrore e informazione politico guidata.
Qui la delta é quasi passata senza nessuna restrizione e con una invasione mai vista di turisti senza nessun distanziamento e mascherina, nessuna emergenza sanitaria reale ma solo finta e martellata dai giornali, numeri che poi suscitano comunque tanti dubbi sulla loro veridicità.
Ora vediamo cosa succederà al rientro nelle proprie regioni dei turisti e quale sarà la motivazione per mantenere lo stato di emergenza (mi sembra unico in europa) utile per tanti giochini.
mah, a me sembra che in europa, e non solo, ci siano parecchie nazioni preoccupate...ovviamente saranno tutte colluse con un disegno globale...
io penso di no
purtroppo lo stato di emergenza verrá molto probabilmente prolungato anche quassu in germania da quello che mi pare di capire. Ma quassu ci sono le elezioni in ballo a breve, quindi é tutto un polverone...
ah, ecco...un altro paese di pazzi criminali e collusi c'è...
di ordine pubblico, visti i personaggini che girano nelle manifestazioni
ah, già, ma sono solo pochissimi infiltrati che vengono artatamente enfatizzati dall'informazione mainstream
consiglierei a tutti di farsi un giro, per esempio, su youtube, e guardarsi i commenti a qualsiasi pubblicazione di dati sul covid...troverà un interessante spaccato di queste civili e pacifiche persone, oltre a diversi bot che postano in automatico...
fili', qua a torino e il viceprefetto che gestiva uno dei canali telegram
tu che dici?
Abbiamo una ventina di persone intubate positive nella mia regione tra tutti gli ospedali... ora ditemi di che emergenza sanitaria stiamo parlando, non é morto 1 giovane o giovane adulto solo vecchi malati e vaccinati.
Ripeto nessuno ha mai visto tanto casino come quest'anno nelle località turistiche, a cagliari c'erano gli aerei in fila per atterrare nei cieli.
progressioni aritmetiche vs progressioni geometriche
quando si agisce a fronte di un problema già evidente, normalmente è già tardi
io lo spiego così
fili', qua a torino e il viceprefetto che gestiva uno dei canali telegram
tu che dici?
questa notizia non la conosco: me la puoi dare ?
che significa?
e poi, ancora con sta storia del casco equiparata al vaccino...
il casco te lo metti e poi te lo togli
se nn ti serve lo lasci sulla mensola...
il vaccino te lo sparano nella vena e rimane all interno del tuo corpo
il casco lo vedi , lo tocchi , lo provi, se ti fa fischiare le recchie o ti stringe l encefalo lo puoi cambiare o rivendere o buttarlo
il vaccino nessuno sa cosa c è dentro , nessuno può analizzarlo e dopo che ti fai bucare se per caso qualcosa va storta , ce l hai nel culo solo tu
e sono solo cazzi tuoi...
come paragone mi sembra completamente fuori luogo ...
tu lo dai con che cazzo ti sei fatto siringare?
tu nn lo vuoi capire che hai fatto un atto di fede..
se ti mando l iban mi fai un bonifico di 10000 euro?
ti assicuro che te li restituirò
nn posso darti garanzie
pero sono un buon pagatore
protesti nn ne ho
me li mandi no?
questa notizia non la conosco: me la puoi dare ?
che significa?
informati, è sulla stampa di torino...
sai che noi subalpini siamo sempre all avanguardia per tt da una vita...
gestiva un canale telegram no vax
e guarda anche silla stampa di un paio di gg fa...
1000 partecipanti alla manifestazione contro il green pass
guarda le foto di via Pietro micca ( pieno centro) strapiena di persone,
raccontano solo e sempre palle
e vedrai che verrà pian piano fuori la verita
navigator
01/09/2021, 08:25
progressioni aritmetiche vs progressioni geometriche
quando si agisce a fronte di un problema già evidente, normalmente è già tardi
io lo spiego così
questa notizia non la conosco: me la puoi dare ?
che significa?
Cioè spiegati meglio quindi è tardi non é tardi si é agito o non si é agito?
massimio
01/09/2021, 08:28
informati, è sulla stampa di torino...
sai che noi subalpini siamo sempre all avanguardia per tt da una vita...
gestiva un canale telegram no vax
e guarda anche silla stampa di un paio di gg fa...
1000 partecipanti alla manifestazione contro il green pass
guarda le foto di via Pietro micca ( pieno centro) strapiena di persone,
raccontano solo e sempre palle
e vedrai che verrà pian piano fuori la verita
...era il prof meluzzi travestito da viceprefetto...oppure il viceprefetto rincoglionito da meluzzite acuta...chi lo sa
e poi, ancora con sta storia del casco equiparata al vaccino...
il casco te lo metti e poi te lo togli
se nn ti serve lo lasci sulla mensola...
calmati: si parlava di efficacia relativa...difficile fare un discorso serio, qui
il vaccino te lo sparano nella vena e rimane all interno del tuo corpo
il casco lo vedi , lo tocchi , lo provi, se ti fa fischiare le recchie o ti stringe l encefalo lo puoi cambiare o rivendere o buttarlo
il vaccino nessuno sa cosa c è dentro , nessuno può analizzarlo e dopo che ti fai bucare se per caso qualcosa va storta , ce l hai nel culo solo tu
e sono solo cazzi tuoi...
come paragone mi sembra completamente fuori luogo ...
giò spiegato sopra...seguono una serie di inesattezze sulle quali lascerei perdere (il vaccino è in mano a farmacisti e medici di base, suvvia), ma forse ti riferisci a montanari?
tu lo dai con che cazzo ti sei fatto siringare?
Astra Zeneca
tu nn lo vuoi capire che hai fatto un atto di fede..
Certo, come quando prendo un aereo, senza aver parlato col progettista ed essermi fatto spiegare sulla base di quali test hanno dato l'approvazione al modello...e anche il progettista sarebbe poco degno di fede, perchè dipendente della società...allora mi fido degli enti internazionali di controllo...che però sono in qualche modo in stretto contatto con compagnie aeree e con costruttori....e faccio un atto di fede
come faccio un atto di fede ogni volta che entro in una sala operatoria, e a me è capitato diverse volte, anche recentemente...
solo per fare qualche esempio, che dimostra che di atti di fede viviamo
se ti mando l iban mi fai un bonifico di 10000 euro?
ti assicuro che te li restituirò
nn posso darti garanzie
pero sono un buon pagatore
protesti nn ne ho
me li mandi no?
fatto, nella mia vita, per cifre anche maggiori, almeno 3 volte
una volta i soldi mi sono stati restituiti, le altre no...ho superato le mie aspettative
...a proposito di esempi che non esemplificano...:)
informati,
lo farò
è sulla stampa di torino...
è affidabile? a me sembra piuttosto mainstream
.
gestiva un canale telegram no vax
se nel canale c'erano "chiamate alle armi " contra legem, minacce, e affini, come su diversi canali telegram di questo tipo, spero che la sua carriera finisca qui...sempre che, lo ripeto, sia vero e si siano verificate le ipotesi che ho fatto
e guarda anche silla stampa di un paio di gg fa...
1000 partecipanti alla manifestazione contro il green pass
guarda le foto di via Pietro micca ( pieno centro) strapiena di persone,
raccontano solo e sempre palle
e vedrai che verrà pian piano fuori la verita
Guarda, ammesso che i partecipanti fossero...5000? , 10.000?
Che vuol dire? che c'è una parte di italiani che, a titolo estremamente vario, è contro il green pass?
Lo se, e per alcune questioni, pure io sono contrario.
MA parliamo di green pass, di vaccino, di cure domiciliari, di farmaci alternativi, di collusioni a livello globale...di cosa parliamo ?
Affrontiamo un discorso per volta senza continuamente spostarlo?
...era il prof meluzzi travestito da viceprefetto...oppure il viceprefetto rincoglionito da meluzzite acuta...chi lo sa
vedi che succede ad essere democratici
manifestare pubblicamente e nn tramare nelle stanze oscure
e poi si lamentano se li vogliono appendere o tagliare
https://www.instagram.com/tv/CTQRxiNl0nA/?utm_medium=copy_link
navigator
01/09/2021, 08:38
di ordine pubblico, visti i personaggini che girano nelle manifestazioni
ah, già, ma sono solo pochissimi infiltrati che vengono artatamente enfatizzati dall'informazione mainstream
consiglierei a tutti di farsi un giro, per esempio, su youtube, e guardarsi i commenti a qualsiasi pubblicazione di dati sul covid...troverà un interessante spaccato di queste civili e pacifiche persone, oltre a diversi bot che postano in automatico...
è difficile parlare di grandi numeri, ma dai che ci arriviamo
anche il casco in moto non salva tutti, purtroppo, ma che sia uno strumento che salva una valanga di vite è difficile da negare
ma siccome non le salva tutte, affermiamo che è una sciocchezza metterlo?
no
a parte che nessuno ha consigliato, ma non ricordo che OMS abbia sconsigliato in maniera categorica (che è una contraddizione, in maniera categorica si vieta, non si sconsiglia) la eterologa, anzi, aveva pubblicato nel suo sito uno studio nel quale una dose di astra seguita da una dose di altro (non ricordo quale, mi scuserai) aveva un'efficacia maggiore
mah, a me sembra che in europa, e non solo, ci siano parecchie nazioni preoccupate...ovviamente saranno tutte colluse con un disegno globale...
io penso di no
Non c'è nessun disegno globale proprio perché moltissime nazioni se ne strafottono di limitare le libertà personali e lasciano continuare a vivere liberamente senza imposizioni... solo che oramai viviamo senza che nessuno confronti la politica italiana alle altre nazioni.
Basta guardare l'atteggiamento dei turisti stranieri, vivono e girano normalmente senza essere attanagliati dalla paura... non gli importa proprio nulla qui si parla solo di questo e i media sono riusciti (esempio lampante questo forum) al divide et impera tra vaccinati e no vax.
Comunque mascherine chirurgiche appena prese dalla.scatola e messe correttamente ..ultimo studio... efficacia 10% per il covid. Praticamente non servono a nulla...figuriamoci quelle in cotone e il riutilizzo delle chirurgiche. É un bel modo antiscientifico per mettere nella testa l'emergenza alla gente e incutere terrore.
Ffp2 nuove ovviamente utilità al 50%.
https://www.google.com/amp/s/amp-video.lastampa.it/amp/dossier/coronavirus/la-maggior-parte-delle-mascherine-e-efficace-solo-al-10-per-cento-ecco-le-piu-affidabili-secondo-un-nuovo-studio/143795/144046
Cioè spiegati meglio quindi è tardi non é tardi si é agito o non si é agito?
dico che, non avendo studiato i dati regionali sardi, in termini generali se si agisce quando il problema è rilevante, a causa dell'andamento geometrico dell'infezione, e di conseguenza delle ospedalizzazioni in quota parte, rischia di essere tardi
oggi 20 ricoverati in terapia intensiva, domani 40, dopodomani 80, fra tre giorni 160, fra 4 320 e via così
a quel punto i tempi di reazione sono stringatissimi
tutte le contromisure servono per limitare il rischio di questa progressione, ognuna per una parte, non totalmente
non so se sono riuscito a spiegarmi
massimio
01/09/2021, 08:41
vedi che succede ad essere democratici
manifestare pubblicamente e nn tramare nelle stanze oscure
e poi si lamentano se li vogliono appendere o tagliare
https://www.instagram.com/tv/CTQRxiNl0nA/?utm_medium=copy_link
zitto, che bassotto ha giá denunciato 50 persone per insulti, minacce e offese varie....roba da PAURA!
Non c'è nessun disegno globale proprio perché moltissime nazioni se ne strafottono di limitare le libertà personali e lasciano continuare a vivere liberamente senza imposizioni... solo che oramai viviamo senza che nessuno confronti la politica italiana alle altre nazioni.
Basta guardare l'atteggiamento dei turisti stranieri, vivono e girano normalmente senza essere attanagliati dalla paura... non gli importa proprio nulla qui si parla solo di questo e i media sono riusciti (esempio lampante questo forum) al divide et impera tra vaccinati e no vax.
Comunque mascherine chirurgiche appena prese dalla.scatola e messe correttamente ..ultimo studio... efficacia 10% per il covid. Praticamente non servono a nulla...figuriamoci quelle in cotone e il riutilizzo delle chirurgiche. É un bel modo antiscientifico per mettere nella testa l'emergenza alla gente e incutere terrore.
Ffp2 nuove ovviamente utilità al 50%.
https://www.google.com/amp/s/amp-video.lastampa.it/amp/dossier/coronavirus/la-maggior-parte-delle-mascherine-e-efficace-solo-al-10-per-cento-ecco-le-piu-affidabili-secondo-un-nuovo-studio/143795/144046
https://www.youtube.com/watch?v=bd5a13LdauY
zitto, che bassotto ha giá denunciato 50 persone per insulti, minacce e offese varie....roba da PAURA!
cioè capisci la presunzione di ste merde di uomini
che vogliono poter parlare sz contraddittorio ed 3ssere liberi di poter dire solo cosa vogliono loro
per questo gli serve l l'informazione libera verificata ed affidabile
e si lamentano se qualcuno alza la testa o la voce
vedrai che è solo l inizio questo e d ira in avanti la musica cambia
navigator
01/09/2021, 08:50
dico che, non avendo studiato i dati regionali sardi, in termini generali se si agisce quando il problema è rilevante, a causa dell'andamento geometrico dell'infezione, e di conseguenza delle ospedalizzazioni in quota parte, rischia di essere tardi
Quindi avendo passato il picco Delta da circa 7 giorni, curva in decrescita ed avendo una 20na di positivi intubati rischiamo qualcosa? Dai sai benissimo che è solo una fuffa mediatica, non sanno più che cosa inventarsi per disseminare terrore anche se uno è vaccinato e abbatte il rischio.
Tempo fa (a inizio luglio) ho fatto la previsione esatta se ricordi bene... dura 3 mesi circa ed avremo il picco a ferragosto... non sono nessuno e ci sono arrivato con due dati banali disponibili sul web.
O sono molto ignoranti o sono molto scaltri nei piano alti.
Non c'è nessun disegno globale proprio perché moltissime nazioni se ne strafottono di limitare le libertà personali e lasciano continuare a vivere liberamente senza imposizioni... solo che oramai viviamo senza che nessuno confronti la politica italiana alle altre nazioni.
Basta guardare l'atteggiamento dei turisti stranieri, vivono e girano normalmente senza essere attanagliati dalla paura... non gli importa proprio nulla qui si parla solo di questo e i media sono riusciti (esempio lampante questo forum) al divide et impera tra vaccinati e no vax.
Comunque mascherine chirurgiche appena prese dalla.scatola e messe correttamente ..ultimo studio... efficacia 10% per il covid. Praticamente non servono a nulla...figuriamoci quelle in cotone e il riutilizzo delle chirurgiche. É un bel modo antiscientifico per mettere nella testa l'emergenza alla gente e incutere terrore.
Ffp2 nuove ovviamente utilità al 50%.
https://www.google.com/amp/s/amp-video.lastampa.it/amp/dossier/coronavirus/la-maggior-parte-delle-mascherine-e-efficace-solo-al-10-per-cento-ecco-le-piu-affidabili-secondo-un-nuovo-studio/143795/144046
oddio, che moltissime nazioni se ne strafottano è discutibile
sull'atteggiamento dei turisti stranieri, io non ho dati ed evidenze, posso solo dire che non giro attanagliato dalla paura, ma cerco di limitare i rischi di un contagio, in primis, e di una evoluzione infausta dello stesso in secundis
i media non hanno fatto nulla per dividere le persone in questo forum, è tutto merito delle persone stesse...
Che le mascherine chirurgiche servano a poco, non mi sorprende : io uso da sempre ffp2, e mi domando perchè non lo facciano gli altri, e preferiscano delle ridicole e inutili mascherine fatte dalla sartoria sotto casa...ma qui siamo ancora una volta nello scarso rispetto per gli altri e per se stessi
Quindi avendo passato il picco Delta da circa 7 giorni, curva in decrescita ed avendo una 20na di positivi intubati rischiamo qualcosa? Dai sai benissimo che è solo una fuffa mediatica, non sanno più che cosa inventarsi per disseminare terrore anche se uno è vaccinato e abbatte il rischio.
Tempo fa (a inizio luglio) ho fatto la previsione esatta se ricordi bene... dura 3 mesi circa ed avremo il picco a ferragosto... non sono nessuno e ci sono arrivato con due dati banali disponibili sul web.
O sono molto ignoranti o sono molto scaltri nei piano alti.
se hai ragione, al netto di altre ondate, non sono altro che contento
personalmente, lo ribadisco, non vivo nel terrore, ma mi infastidisce chi non segue le semplici regole che abbattono ulteriormente il rischio di contagio.
Aggiungo, cosa che ho già detto, che una volta che tutto questo sarà passato, spero che nella maggior parte degli italiani resti la ottima abitudine, quando affetti da raffreddore o influenza, di frequentare luoghi pubblici indossando la mascherina ecc.
I piani alti sono frequentati abbastanza ampiamente...bisognerebbe mettere daccordo molte persone ed è cosa piuttosto difficile
navigator
01/09/2021, 09:15
oddio, che moltissime nazioni se ne strafottano è discutibile
sull'atteggiamento dei turisti stranieri, io non ho dati ed evidenze, posso solo dire che non giro attanagliato dalla paura, ma cerco di limitare i rischi di un contagio, in primis, e di una evoluzione infausta dello stesso in secundis
i media non hanno fatto nulla per dividere le persone in questo forum, è tutto merito delle persone stesse...
Che le mascherine chirurgiche servano a poco, non mi sorprende : io uso da sempre ffp2, e mi domando perchè non lo facciano gli altri, e preferiscano delle ridicole e inutili mascherine fatte dalla sartoria sotto casa...ma qui siamo ancora una volta nello scarso rispetto per gli altri e per se stessi
se hai ragione, al netto di altre ondate, non sono altro che contento
personalmente, lo ribadisco, non vivo nel terrore, ma mi infastidisce chi non segue le semplici regole che abbattono ulteriormente il rischio di contagio.
Aggiungo, cosa che ho già detto, che una volta che tutto questo sarà passato, spero che nella maggior parte degli italiani resti la ottima abitudine, quando affetti da raffreddore o influenza, di frequentare luoghi pubblici indossando la mascherina ecc.
I piani alti sono frequentati abbastanza ampiamente...bisognerebbe mettere daccordo molte persone ed è cosa piuttosto difficile
Qui hanno ripetuto oscenità dette in televisione su togliere le cure a chi non si é vaccinato dandogli credito e sostegno, qui ho letto minacce ai non vaccinati che potrebbero contagiare... tutta roba nata mediaticamente attuale e mai sentita prima. Ricordiamoci i "sorci" in diretta televisiva di Burioni, richiami a Bava Beccaris per ammazzare i No vax e tantissimo altro.
Poi vabbe la regina è il green pass... quello certifica la divisione e la discriminazione.
Qui hanno ripetuto oscenità dette in televisione su togliere le cure a chi non si é vaccinato dandogli credito e sostegno,
se ne è discusso, e, peraltro, io che passe per un dannato provax, covidiota, pauroso ecc, mi sono espresso in maniera contraria. Discussione, se non ricordo male, limitata a 3 o 4 post
qui ho letto minacce ai non vaccinati che potrebbero contagiare...
minacce ? Qui?
Ricordiamoci i "sorci" in diretta televisiva di Burioni
cazzata, sulla quale, peraltro, ha detto che non lo riscriverebbe (era twitter) certo non condivisibile...forse faceva un parallelo con le cavie dell'altra parte, chissà
richiami a Bava Beccaris per ammazzare i No vax e tantissimo altro.
follia, concordo...ora però, dovendo fare un bilancio, fra le follie di una parte e quelle dell'altra...continuo a non avere dubbi sul più folle
Poi vabbe la regina è il green pass... quello certifica la divisione e la discriminazione.
e su questo non siamo mai riusciti a discutere seriamente, mettendoci dentro la qualunque...è una misura impopolare, probabilmente poco utile e certamente una "forzatura" verso la vaccinazione.
Vaccinazione che qualche no vax chiede provocatoriamente che diventi obbligatoria, per fare in mofdo che il governo si assuma le proprie responsabilità, ma che non appena qualcuno dalle parti del governo accenna a volere obbligatoria, grida allo scandalo eccetera...
Come esagerano certi novax nelle loro manifestazioni di protesta, così esagerano i sostenitori del pensiero unico del virus (uccidiamoli, rinchiudiamoli, sorci, maledetti, eccetera eccetera).
Non è bello da entrambe le parti.
Come ha scritto giustamente Flag, e come sostengo fortemente anch’io, il Green Pass ha accentuato e “acceso” queste divisioni, perché di fatto DIVIDE.
Giusto per ricordare, la figlia della nostra amica è ancora non vedente da un’occhio (ischemia) da quando ha fatto la seconda dose di Pfizer.
È anche incinta, non è una gran bella situazione (anche per la somministrazione di eventuali farmaci).
Io non lo avrei fatto, se fossi stato in lei.
Troppi rischi…...
:cry:
macheamico6
01/09/2021, 12:31
ècchéne n'altro:
Marcus Birks, cantante inglese no vax, è morto dopo aver contratto il Covid:
una volta aggravatosi si era pentito di non aver fatto il vaccino.
https://www.notizie.it/covid-il-cantante-no-vax-marcus-birks-e-morto-a-40-anni-si-era-pentito-di-non-essersi-vaccinato/
ècchéne n'altro:
Marcus Birks, cantante inglese no vax, è morto dopo aver contratto il Covid:
una volta aggravatosi si era pentito di non aver fatto il vaccino.
https://www.notizie.it/covid-il-cantante-no-vax-marcus-birks-e-morto-a-40-anni-si-era-pentito-di-non-essersi-vaccinato/
https://www.amicidomenicani.it/saro-perdonato-da-dio-in-punto-di-morte-pur-trovandomi-in-peccato-mortale/
pace all anima sua🙏
massimio
02/09/2021, 05:49
https://www.liberoquotidiano.it/news/scienze-tech/28488447/coronavirus-scoperta-nuova-variante-sudafricana-c12-allarme-scienziati-molto-piu-contagiosa-buca-vaccini.html
:madoo:
Sono stati bravi i cinesi….
:cry:
https://www.open.online/2021/09/01/covid-19-nuova-variante-sudafricana/
massimio
02/09/2021, 06:03
https://www.open.online/2021/09/01/covid-19-nuova-variante-sudafricana/
quindi, dove sta la veritá?
quindi, dove sta la veritá?
Non lo so, il punto è proprio questo. Ci sono 2 notizie pubblicate a distanza di un giorno l'una dall'altra che riportano informazioni opposte.
E' solo per porre l'accento sul fatto che magari, prima di postare qualcosa, potrebbe essere utile approfondire la ricerca e, come in questo caso, pubblicare entrambi i link e cercare di capire, con l'aiuto di chi ne sa di più, quale può essere l'informazione corretta
Desmonio
02/09/2021, 06:38
Non lo so, il punto è proprio questo. Ci sono 2 notizie pubblicate a distanza di un giorno l'una dall'altra che riportano informazioni opposte.
E' solo per porre l'accento sul fatto che magari, prima di postare qualcosa, potrebbe essere utile approfondire la ricerca e, come in questo caso, pubblicare entrambi i link e cercare di capire, con l'aiuto di chi ne sa di più, quale può essere l'informazione corretta
Qui si sta perdendo di vista l'obiettivo : la FICA.
https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/28506724/alessandro-sallusti-criminali-no-vax-chi-sono-politici-conduttori-tv-cattivi-maestri.html
https://www.radioradio.it/2021/09/criminali-no-vax-prima-pagina-puro-odio-solo-antipasto-arrivare/
mirabile esempio di manipolazione e di "soffiaggio sul fuoco" del democratico e preveggente filosofo
:madoo:
Qui si sta perdendo di vista l'obiettivo : la FICA.
274599
navigator
02/09/2021, 07:54
https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/28506724/alessandro-sallusti-criminali-no-vax-chi-sono-politici-conduttori-tv-cattivi-maestri.html
https://www.radioradio.it/2021/09/criminali-no-vax-prima-pagina-puro-odio-solo-antipasto-arrivare/
mirabile esempio di manipolazione e di "soffiaggio sul fuoco" del democratico e preveggente filosofo
:madoo:
https://www.google.com/amp/s/tg24.sky.it/roma/2021/08/31/alessio-damato-costo-ricovero-no-vax/amp
https://www.google.com/amp/s/www.adnkronos.com/minacce-no-vax-da-bassetti-a-galli-sono-come-terroristi_6r1h6JPfMauKGedYpof3vC/amp.html
Sono mesi che giornali e i Bassetti o Burioni di turno insultano in diretta televisiva creando odio sociale e adesso ci si lamenta che qualche testa calda perda la testa?
Mi sembra che tutto sommato siano casi isolatissimi su cui la stampa si arrampica per costruire un qualcosa che non esiste.
Magari Bassetti aumenterà il suo cachet già alto per le sue apparizioni televisive per rischio terrorismo.
https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/28506724/alessandro-sallusti-criminali-no-vax-chi-sono-politici-conduttori-tv-cattivi-maestri.html
https://www.radioradio.it/2021/09/criminali-no-vax-prima-pagina-puro-odio-solo-antipasto-arrivare/
mirabile esempio di manipolazione e di "soffiaggio sul fuoco" del democratico e preveggente filosofo
:madoo:
dai fili
ti metti in mezzo a belpietro e sallusti a chi piscia più lungo
ma chi cazzo se li incula
https://www.google.com/amp/s/tg24.sky.it/roma/2021/08/31/alessio-damato-costo-ricovero-no-vax/amp
https://www.google.com/amp/s/www.adnkronos.com/minacce-no-vax-da-bassetti-a-galli-sono-come-terroristi_6r1h6JPfMauKGedYpof3vC/amp.html
Sono mesi che giornali e i Bassetti o Burioni di turno insultano in diretta televisiva creando odio sociale e adesso ci si lamenta che qualche testa calda perda la testa?
Mi sembra che tutto sommato siano casi isolatissimi su cui la stampa si arrampica per costruire un qualcosa che non esiste.
Magari Bassetti aumenterà il suo cachet già alto per le sue apparizioni televisive per rischio terrorismo.
guarda che parlavo della manipolazione del filosofo riguardo a quanto scritto da libero
quindi argomento un pochino diverso
sul tuo commento sono in totale disaccordo, ma è una storia un po' differente.
https://www.liberoquotidiano.it/news/scienze-tech/28488447/coronavirus-scoperta-nuova-variante-sudafricana-c12-allarme-scienziati-molto-piu-contagiosa-buca-vaccini.html
:madoo:
dai fili
ti metti in mezzo a belpietro e sallusti a chi piscia più lungo
ma chi cazzo se li incula
lui, per esempio
massimio
02/09/2021, 08:57
https://www.google.com/amp/s/tg24.sky.it/roma/2021/08/31/alessio-damato-costo-ricovero-no-vax/amp
https://www.google.com/amp/s/www.adnkronos.com/minacce-no-vax-da-bassetti-a-galli-sono-come-terroristi_6r1h6JPfMauKGedYpof3vC/amp.html
Sono mesi che giornali e i Bassetti o Burioni di turno insultano in diretta televisiva creando odio sociale e adesso ci si lamenta che qualche testa calda perda la testa?
Mi sembra che tutto sommato siano casi isolatissimi su cui la stampa si arrampica per costruire un qualcosa che non esiste.
Magari Bassetti aumenterà il suo cachet già alto per le sue apparizioni televisive per rischio terrorismo.
siamo alla follia
siamo alla follia
si , concordo in pieno
https://www.adnkronos.com/venezia-anche-burioni-sul-red-carpet_5Oa1YdlGy1sN5J0VoZ8CUA
il clima lo creano i vari organi di informazione e diffusione , visto che per la maggior parte sono composti da paraculi e parassiti che mangiano grazie a quegli ambienti politici , ed è funzionale al far 0erdirate questa farsa che è l unico collante fino al 2023
massimio
02/09/2021, 09:48
https://www.adnkronos.com/venezia-anche-burioni-sul-red-carpet_5Oa1YdlGy1sN5J0VoZ8CUA
il clima lo creano i vari organi di informazione e diffusione , visto che per la maggior parte sono composti da paraculi e parassiti che mangiano grazie a quegli ambienti politici , ed è funzionale al far 0erdirate questa farsa che è l unico collante fino al 2023
pagliaccio del cazzo
tony le magnific
02/09/2021, 09:53
https://www.liberoquotidiano.it/news/scienze-tech/28488447/coronavirus-scoperta-nuova-variante-sudafricana-c12-allarme-scienziati-molto-piu-contagiosa-buca-vaccini.html
:madoo:
adesso siamo sulla merda questo coronavirus e uguale al Rotolone Reggina NO SE FINISCE MAI,,,,,,
Me sembra che il mondo cosi come lo avevamo conosciuto no esiste piu,,,, de adesso in poi questa ESPADA DI DAMOCLE che pende sopra nostra testa chiamata CORONAVIRUS ci sara per sempre in maniera quotidiana e apocalittica.
E dire a questo punto CREDO e no lo so di preciso non poi fare il NO VAX per altri 10 anni,,,, DICO 10 PER NO DIRE 20 anni.
ho si e cosi ce una popolazione NO VAX e altra VAX no poi rompere i coglioni altri 10 anni con questo polemico GREEN PASS
TONY le magnific
mo me lo segno, massi
pagliaccio del cazzo
onestamente sul comportamento censurabile di burioni al festival, concordo
mo me lo segno, massi
onestamente sul comportamento censurabile di burioni al festival, concordo
e secondo te, visto che ha dichiarato che è li" anche" per testimoniare sull importanza dei vaccini....
oltre a quello gli altri motivi quali sarebbero?
massimio
02/09/2021, 10:37
e secondo te, visto che ha dichiarato che è li" anche" per testimoniare sull importanza dei vaccini....
oltre a quello gli altri motivi quali sarebbero?
perché é un grande attore!
e secondo te, visto che ha dichiarato che è li" anche" per testimoniare sull importanza dei vaccini....
oltre a quello gli altri motivi quali sarebbero?
non lo so, io fui invitato al festival da una amica regista....
non avevo alcun motivo oltre alla curiosità, per andarci...di burioni non so, ma sembri saperlo tu, e pendo dalle tue informate labbra
perché é un grande attore!
no, è un pessimo attore: qui nei piani alti stiamo pensando di scaricarlo...e forse lui vuole cercare una carriera alternativa
Sta storia di Burioni sul Red Carpet mi fa venire il vomito.
Poi sono quelli della "disinformazione alternativa" che hanno come obiettivo soldi e tornaconto di vario genere.......non metto in dubbio che ci sia anche quello ma non vedere (o far finta di non vedere) tutto il resto e soprattutto i giri miliardari dietro produzione e somministrazione dei vaccini, non è da miopi ma da ciechi,
Ripropongo il link dell'articolo di Repubblica per spiegarmi meglio:
https://www.repubblica.it/solidarieta/equo-e-solidale/2021/01/25/news/disuguaglianze-284103926/
non lo so, io fui invitato al festival da una amica regista....
non avevo alcun motivo oltre alla curiosità, per andarci...di burioni non so, ma sembri saperlo tu, e pendo dalle tue informate labbra
nn ti preoccupare ....io sono uno di parola, nn cambio idea ...
votoatte
Sta storia di Burioni sul Red Carpet mi fa venire il vomito.
Poi sono quelli della "disinformazione alternativa" che hanno come obiettivo soldi e tornaconto di vario genere.......non metto in dubbio che ci sia anche quello ma non vedere (o far finta di non vedere) tutto il resto e soprattutto i giri miliardari dietro produzione e somministrazione dei vaccini, non è da miopi ma da ciechi,
Ripropongo il link dell'articolo di Repubblica per spiegarmi meglio:
https://www.repubblica.it/solidarieta/equo-e-solidale/2021/01/25/news/disuguaglianze-284103926/
aridaje...
nn ti preoccupare ....io sono uno di parola, nn cambio idea ...
votoatte
grazie, ma non credo proprio che ti saprei/vorrei rappresentare:oook:
massimio
02/09/2021, 13:02
Sta storia di Burioni sul Red Carpet mi fa venire il vomito.
Poi sono quelli della "disinformazione alternativa" che hanno come obiettivo soldi e tornaconto di vario genere.......non metto in dubbio che ci sia anche quello ma non vedere (o far finta di non vedere) tutto il resto e soprattutto i giri miliardari dietro produzione e somministrazione dei vaccini, non è da miopi ma da ciechi,
Ripropongo il link dell'articolo di Repubblica per spiegarmi meglio:
https://www.repubblica.it/solidarieta/equo-e-solidale/2021/01/25/news/disuguaglianze-284103926/
anche perché come uomo immagine per far breccia sui ciovani avrebbero potuto puntare su quel macho di bassetto
aridaje...
grazie, ma non credo proprio che ti saprei/vorrei rappresentare:oook:Problemi?
Problemi?
no, sono solo divertito:oook:
no, sono solo divertito:oook:Anche io, mi sganascio dalle risate.[emoji849]
obbligo vaccinale? si può chiudere [emoji23]
si può chiudere [emoji23]Approvo, a queste condizioni..............
navigator
02/09/2021, 20:38
Venduti al miglior offerente...
obbligo vaccinale? si può chiudere [emoji23]
no aspetta..
bisogna prima discutere della terza stringata ai pecuri
obbligo vaccinale? si può chiudere [emoji23]
Giá, e si lamentano pure che molti ritengono questo “andazzo” una dittatura sanitaria.
Le analogie coi tempi bui non smettono, anzi imperversano a tutt’andare, e ‘sta storia sta diventando davvero preoccupante.
Mi aspetto che a breve si riformino le “squadre di controllo”.
Non ci avranno ancora guadagnato abbastanza, presumo.
:cry:
grazie, ma non credo proprio che ti saprei/vorrei rappresentare:oook:
nn ti preoccupare, dovrai fare niente altro che quello che fanno gli amici tuoi ora
avallare
no aspetta..
bisogna prima discutere della terza stringata ai pecuri
E della resistenza che faranno i quaquaraqua che hanno capito tutto ma non sanno dirti perché
Desmonio
03/09/2021, 06:11
Ma voi lo sapete che per iscrivere i bambini alla scuola materna (asilo) sono obbligatori tutti i vaccini del mondo?
E mo' pe' nu cazz d vaccin contra o corona virussssss facet tutt stu burdell ??
274614274615
E della resistenza che faranno i quaquaraqua che hanno capito tutto ma non sanno dirti perché
tu invece lo sai il perché solo qua in italia vogliono introdurre l obbligo e tt il testo?
perche siamo in mano a paranoici psicotici collusi che vogliono far credere che le persone sono tt malate bisognose di terapie ..
e la resistenza che lamenti, da parte di chi nn si vuole piegare a sti figli di puttana la puoi paragonare nient altro che a una reazione immunitaria verso un aggressione da parte di organismi malati che è direttamente proporzionale al livello che sottopongono ...
Ma voi lo sapete che per iscrivere i bambini alla scuola materna (asilo) sono obbligatori tutti i vaccini del mondo?
Forse solo quelli statali. Nei privati (oltretutto molto migliori) non c'è bisogno di nessun tipo di siero.
Difatti, e non è vero che debbano avere TUTTI i vaccini, ma solo alcuni.
:oook:
Difatti, e non è vero che debbano avere TUTTI i vaccini, ma solo alcuni.
:oook:
Ripeto, forse negli statali. Nei privati nessuna inoculazione, di nessun tipo.
massimio
03/09/2021, 06:46
tu invece lo sai il perché solo qua in italia vogliono introdurre l obbligo e tt il testo?
perche siamo in mano a paranoici psicotici collusi che vogliono far credere che le persone sono tt malate bisognose di terapie ..
e la resistenza che lamenti, da parte di chi nn si vuole piegare a sti figli di puttana la puoi paragonare nient altro che a una reazione immunitaria verso un aggressione da parte di organismi malati che è direttamente proporzionale al livello che sottopongono ...
qui ti devo contraddire...l'italia fa solo da apripista...vedrai che una volta introdotto in italia anche gli altri paesi si adegueranno ( a meno che non succedano "brutte cose " in Italia che indurranno gli altri paesi a scegliere strade "alternative" )
Monacograu
03/09/2021, 06:53
Forse solo quelli statali. Nei privati (oltretutto molto migliori) non c'è bisogno di nessun tipo di siero.
Sorvolando sul molto migliori, i vaccini obbligatori sono richiesti anche negli asili privati.
Desmonio
03/09/2021, 06:53
Privati ok ma innanzitutto te li devi poter permettere, qui in zona da noi vanno dai 400 ai 700 euro al MESE.
Seconda cosa : mandi tuo figlio all'asilo privato senza vaccini, si prende il morbillo o la pertosse e muore o rimane menomato... come ti comporti in quel caso?
Ripeto, forse negli statali. Nei privati nessuna inoculazione, di nessun tipo.
Non ho figli, quindi sono completamente ignorante in materia ma, al di là del fatto che siano richiesti dalla scuola, non ci sono dei vaccini che sono comunque obbligatori per i bambini?
Desmonio
03/09/2021, 06:54
Dieci. E' questo il numero di vaccinazioni (https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/pediatria/vaccini-domande-risposte)che diverranno obbligatorie per potersi iscrivere ai nidi e alle materne o per non essere sanzionati nel caso si frequenti la scuola dell'obbligo. E' quanto ha stabilito la Commissione Sanità del Senato valutando gli emendamenti presentati al Decreto Lorenzin che prevedeva -inizalmente- l'obbligatorietà per 12 vaccini. Anti meningococco C (https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/pediatria/meningite-il-vaccino-rimane-larma-migliore) e B non saranno più necessari per iscriversi a scuola ma verranno proposti attivamente dalle Asl alle famiglie insieme all'anti pneumococco e all'anti rotavirus. Tutte le altre saranno obbligatorie.
Sorvolando sul molto migliori, i vaccini obbligatori sono richiesti anche negli asili privati.
Bugia clamorosa. Ho 2 figli in asili staineriani (metodo istruttivo che le statali si sognano, e non lo dico io ma gli istruttori stessi) e non hanno fatto nessun tipo di inoculazione, zero.
Documentarsi prima di parlare, grazie.
Non ho figli, quindi sono completamente ignorante in materia ma, al di là del fatto che siano richiesti dalla scuola, non ci sono dei vaccini che sono comunque obbligatori per i bambini?
No, per lo stato sono obbligatori solo per mandarli alle scuole statali.
Dieci. E' questo il numero di vaccinazioni (https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/pediatria/vaccini-domande-risposte)che diverranno obbligatorie per potersi iscrivere ai nidi e alle materne o per non essere sanzionati nel caso si frequenti la scuola dell'obbligo. E' quanto ha stabilito la Commissione Sanità del Senato valutando gli emendamenti presentati al Decreto Lorenzin che prevedeva -inizalmente- l'obbligatorietà per 12 vaccini. Anti meningococco C (https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/pediatria/meningite-il-vaccino-rimane-larma-migliore) e B non saranno più necessari per iscriversi a scuola ma verranno proposti attivamente dalle Asl alle famiglie insieme all'anti pneumococco e all'anti rotavirus. Tutte le altre saranno obbligatorie.
Esatto, lo stato li esige solo per iscriversi alle loro scuole.
mandi tuo figlio all'asilo privato senza vaccini, si prende il morbillo o la pertosse e muore o rimane menomato... come ti comporti in quel caso?
Esattamente allo stesso modo di come si comporteranno i genitori dei figli che gli moriranno dopo aver fatto i vaccini.
Oh, ma come mai sono 2 anni che improvvisamente non si sente più parlare di morti di morbillo mentre prima la notizia tamburellava sui tiggi almeno una volta alla settimana? Stranissimo!
no ma il parallelo tra vaccini per il morbillo o la polio ecc
e il siero per il coronavirus è fuorviante...
nn fatevi incastrare in sta minchiata...
questo è per una malattia che nn esiste
di cui , ora, sfido io a trovare qualcuno che se ne potrebbe accorgere se nn ci fosse il trituramento continuo di coglioni a tt le ore a tamburo battente ...
qui ti devo contraddire...l'italia fa solo da apripista...vedrai che una volta introdotto in italia anche gli altri paesi si adegueranno ( a meno che non succedano "brutte cose " in Italia che indurranno gli altri paesi a scegliere strade "alternative" )
mah, dipende da come gli altri paesi sono legati agli americani....quanto questi hanno potere di ingerenza nelle loro politiche
Desmonio
03/09/2021, 07:16
Hai ragione massi69 e non esistono neanche i tumori, l'HIV, il raffreddore, le lasagne della nonna e i calzini bucati
Hai ragione @massi69 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46378) e non esistono neanche i tumori, l'HIV, il raffreddore, le lasagne della nonna e i calzini bucati
infatti i vaccini contro l Hiv e il tumore , malattie vere , nn ce ne sono
massimio
03/09/2021, 08:24
https://www.youtube.com/watch?v=ZfcysgrJPkM
analisi al microscopio di sangue di siringati...é in tedesco, a parlare é una dottoressa e due legali che la assisteranno...ne hanno parlato anche in america. Per chi ha Telegram o Uozapp posso mandare il video del servizio americano della dottoressa Jane Ruby con sottotitoli in italiano
https://www.youtube.com/watch?v=ZfcysgrJPkM
analisi al microscopio di sangue di siringati...é in tedesco, a parlare é una dottoressa e due legali che la assisteranno...ne hanno parlato anche in america. Per chi ha Telegram o Uozapp posso mandare il video del servizio americano della dottoressa Jane Ruby con sottotitoli in italiano
Piccolo riassunto in soldoni?
https://youtu.be/WBbi5RyMj0M
Piccolo riassunto in soldoni?
massimio
03/09/2021, 08:57
Piccolo riassunto in soldoni?
guarda il video postato da l'altro massi
tony le magnific
03/09/2021, 09:22
https://www.sanitainformazione.it/salute/pfizer-testa-un-farmaco-antivirale-da-somministrare-ai-primi-segni-di-covid-19/
VEDIAMO QUESTA,,,,,,,,, almeno non ci bucano il braccio.
La variante Delta non ha risparmiato le località di vacanza italiane, raggiungendo anche quelle che dovevano essere isole covid-free.
Sulla base del tracciamento, 8 nuovi positivi su 10 sono di ritorno dalle isole, soprattutto dalla Sicilia e dalla Sardegna.
me sembra molto esagerato il percentuale.
https://it.notizie.yahoo.com/covid-italia-e-vacanze-8-095634093.html
TONY le magnific
nn ti preoccupare, dovrai fare niente altro che quello che fanno gli amici tuoi ora
avallare
ammesso e non concesso che io abbia amici, che non ho capito quali dovrebbero essere
personalmente ho fatto fin qui tutto fuorchè avallare acriticamente
mi viene da dire che sarebbe per me stato molto più facile, anche qui , postare la qualunque lamentandomi e accogliendo qualsiasi teoria
peccato che il grande reset non mi convinca
peccato che non credo che tutto il mondo sia guidato da pazzi e delinquenti che vogliono mettere a repentaglio la salute dei cittadini per 30 denari
peccato che non sia convinto che siamo in un paese nazista
peccato che trovi moltissime delle critiche compulsivamente ed acriticamente postate qui, assolutamente poco convincenti, quando non palesemente false e fuorvianti
peccato che non sia convinto della infallibilità delle cure disponibili, dagli integratori ell'ivermectina, passando dall'idrossiclorochina e dal plasma dei pazienti guariti
peccato
ho certezze inscalfibili?
no, e sono sempre disposto a cambiare idea a fronte di evidenze
cosa che non è di tutti, qui dentro, dato che a fronte di evidenze qualcuno considera inaffidabili le fonti (quando considera affidabili i racconti delle chat di 200 medici) , e che rende una discussione poteva essere interessante, assolutamente sbilanciata e inutile
aggiungo che non mi sentirei di rappresentare chi, sentendosi dalla parte della ragione, e ammettiamo anche per un'istante che l'abbia davvero, fa liste di proscrizione di giornalisti, medici, ristoranti che applicano la legge, minaccia processi di piazza, piazza che rappresenta spesso un cieco dissenso (e una giustificata stanchezza) e che raccoglie tesi e posizioni fantasiose e differenti fra loro, ma accomunate da una voglia, guarda un po', di reset "democratico"...appoggiate, ariguarda un po', da certi ceffi e figuri che vedrei molto meglio assicurati alle patrie galere, invece che in libertà vigilata.
Mi sentirei di rappresentare burioni che va a venezia? no (e a differenza di altri, qui dentro, cerco di non difendere l'indifendibile), ma non credo proprio, e qui la mia opinione è differente rispetto a quella di altri anche qui dentro, che certi atteggiamenti siano causati dal "sorci" di burioni o da altro, ma che siano nelle corde di un certo pensiero, corde, e torniamo all'inizio, che non saprei/vorrei rappresentare...e non è questione di torri d'avorio, ma di valori non negoziabili , gli stessi ai quali fa riferimento, secondo me a sproposito, chi parla di dittatura e di nazismo.
tu invece lo sai il perché solo qua in italia vogliono introdurre l obbligo e tt il testo?
perche siamo in mano a paranoici psicotici collusi che vogliono far credere che le persone sono tt malate bisognose di terapie ..
e la resistenza che lamenti, da parte di chi nn si vuole piegare a sti figli di puttana la puoi paragonare nient altro che a una reazione immunitaria verso un aggressione da parte di organismi malati che è direttamente proporzionale al livello che sottopongono ...
ecco: abbiamo giustificato tutto, perfetto
no ma il parallelo tra vaccini per il morbillo o la polio ecc
e il siero per il coronavirus è fuorviante...
nn fatevi incastrare in sta minchiata...
questo è per una malattia che nn esiste
di cui , ora, sfido io a trovare qualcuno che se ne potrebbe accorgere se nn ci fosse il trituramento continuo di coglioni a tt le ore a tamburo battente ...
mah, dipende da come gli altri paesi sono legati agli americani....quanto questi hanno potere di ingerenza nelle loro politiche
:blink:
gli amerikani?
e perchè?
Piccolo riassunto in soldoni?
Ci stanno avvelenando: le teorie che vedevano il lifespan medio di un vaccinato a tre anni, avrebbero una conferma
quindi ci stanno consapevolmente ammazzando
ovviamente in qualsiasi consesso normale si dovrebbe usare il condizionale (avoja) , ma siccome ad alcuni utenti risulta indigesto e incomprensibile, oltre che fuorviante, non lo uso
ovviamente invito gli introdotti negli ambienti giusti, che senz'altro capiranno, ad aggiungere questi siti/responsabili degli stessi alla lista dei processandi a norimberga, ce ne sono parecchi
https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=jane+ruby+vaccine+debunking
e approfitto dell'occasione per una pubblica abiura e un atto di pentimento
ma so che aggiungerete anche me:cry:
p.s. sono ovviamente conscio che la quantità di siti e agenzie che smentiscono la teoria, per il notissimo processo mentale dei dubbiosi, rappresenterà la prova provata che la teoria smentita è quella corretta :oook:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.